PDA

Visualizza Versione Completa : Parliamo di Fibra.City



alezago88
18-05-21, 22:25
Apro questo solo per condividere la mia esperienza.

Non aprite un contratto con questo gestore (su rete openfiber), le prestazioni che loro dicono essere eccezionali sono terribili. Io addirittura ho pagato per un contratto da gaming (con instradamento migliore a detta loro) e la sera ho il 10% di packet loss.

Loro ovviamente dopo due mesi che mi prendono per il culo dicendo di fare test e dopo avermi cambiato il collegamento con uno peggiore (si, sono riusciti anche a fare peggio!) mi dicono che la mia linea è a posto e che quindi dal loro punto di vista non devono fare nulla!

https://clienti.fibra.city/uploads/P5nfU30pYda2EoHd2VuDcd957dv51uMC9dLwU5c8.jpg

NON fate assolutamente un contratto con loro!

Lo Zio
18-05-21, 22:26
usa ne.me.sys

https://www.agcom.it/misura-internet-da-postazione-fissa

Fruttolo
19-05-21, 01:55
ma aspetta
non è che l'infrastruttura è openfiber e invece a fare zozzerie sono sti gestori?

alezago88
19-05-21, 05:32
ma aspetta
non è che l'infrastruttura è openfiber e invece a fare zozzerie sono sti gestori?E che ho detto io? XD

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Moloch
19-05-21, 09:53
con wind su openfiber per fortuna mi trovo da dio

Lo Zio
19-05-21, 10:11
con wind su openfiber per fortuna mi trovo da dio

hai ftth?

Moloch
19-05-21, 10:14
:sisi:

Lo Zio
19-05-21, 10:19
quindi avrai il modem dlink dva 5592

io non vado oltre i 300mb/s , te?

Moloch
19-05-21, 10:35
non rammento, avevo postato qui lo speedtest :uhm:

Lo Zio
19-05-21, 10:38
appena c'hai tempo e voglia dacci un occhio ;)

Fruttolo
19-05-21, 11:16
Non aprite un contratto con questo gestore (openfiber)

Questo Ale potrei leggerlo come openfiber merda

alezago88
19-05-21, 11:39
Questo Ale potrei leggerlo come openfiber merdaNo no, ho modificato così é più chiaro

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

NoNickName
19-05-21, 12:00
Quando arriverà il 5g non sarà mai troppo presto

Moloch
19-05-21, 14:24
appena c'hai tempo e voglia dacci un occhio ;)

https://i.imgur.com/jRTWudv.png

Lo Zio
19-05-21, 14:25
ok grazie, ma questo misura la portante... coi download come vai? con edge, firefox, torrent...

also, quando faccio lo speed test con edge ottengo valori coerenti, se lo faccio con firefox ottengo 1/3 :|

NoNickName
19-05-21, 16:56
:V

Lo Zio
19-05-21, 16:58
cosa :look:

tigerwoods
19-05-21, 17:00
Summon von right, chi sa se ha poi risolto

alezago88
06-07-21, 18:54
https://i.imgur.com/2LV1rI0.jpg
e niente, manutenzione del 16 giugno, e la linea ora va così.

Sono dei peracottari come si dice dalle mie parti. Per tre mesi mi hanno detto "non ci sono problemi di linea", dopo la manutenzione "eh si, la abbiamo fatta perché la linea non andava bene"

Fruttolo
06-07-21, 19:21
sì fa abbastanza cagare adesso concordo, io farei eolo 56k superflip

Ciome
06-07-21, 19:25
c'è proprio bisogno di arrivare a 900 mega, chissà che sofferenza a 400

alezago88
06-07-21, 19:38
Ma il problema era il 15 percento di packet loss, non la velocità

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Fruttolo
06-07-21, 19:44
sì ma è l'unico numero che non hai postato :asd:

alezago88
06-07-21, 19:45
sì ma è l'unico numero che non hai postato :asd:Lo so, troppo sbatti [emoji1787]

Volevo solo notificarvi che la linea ora va "bene"(non come mi aspettassi da una linea da gaming, ma ok)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Fruttolo
06-07-21, 19:47
e io ho postato per evitarti lo zero reply e perché mi ha fatto piacere leggere della cosa
pensa quanto bene ti va fortnite adesso

alezago88
06-07-21, 19:49
e io ho postato per evitarti lo zero reply e perché mi ha fatto piacere leggere della cosa
pensa quanto bene ti va fortnite adessoScusa, gioco a world of tanks.

Comunque i 900 mbit sono una bella roba per downloadare. Steam va sui 70 megabyte al secondo [emoji28]

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Fruttolo
06-07-21, 19:51
pensa una volta c'erano giochi decenti ma le connessioni erano una merda
adesso scarichi a 70 mega ma qualunque cosa scarichi è merda
che bella la vita

alezago88
06-07-21, 20:01
pensa una volta c'erano giochi decenti ma le connessioni erano una merda
adesso scarichi a 70 mega ma qualunque cosa scarichi è merda
che bella la vita

non concordo

Fruttolo
06-07-21, 20:48
nemmeno io

WhiteMason
07-07-21, 09:25
Dopo l'esperienza di Von Right, Io non toccherei Fibra.City nemmeno col router di qualcun'altro, asd...

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

von right
07-07-21, 10:35
Summon von right, chi sa se ha poi risolto

Ho risolto passando ad un altro operatore ma ho ancora la vertenza aperta con l'AGCOM, uno dei tanti da quel che leggevo.
Una cosa però posso dirla: davvero, evitateli come la peste.
Mai trovato una società così.
Su hardware upgrade e fibraclick c'erano delle discussioni lunghissime su questo "operatore" con un sacco di test, lamentele e rapporti delle risposte "fantasiose" che si ottenevano dal "servizio clienti".
Hanno fatto cancellare tutto.
Non solo, non li si possono più citare neppure.
Sul loro fb i commenti sono bloccati, sul loro forum sono moderati e pure su trustpilot le recensioni negative spariscono, fatevi due conti se può essere una società da valutare.

Leggo che il problema del packet loss non c'è più...ma è davvero risolto o è solo sceso per via dell'estate e delle riaperture?
Perchè da svariati test si confermava come dovuto alla saturazione per l'uso serale della gente chiusa in casa

Di contro vi consiglio PianetaFibra, questo è un operatore coi fiocchi.

Fruttolo
07-07-21, 10:36
Take me down to the fibra city
Where the ping is green and packet loss are pretty
Oh, won't you complete this download

von right
07-07-21, 10:41
https://i.imgur.com/2LV1rI0.jpg
e niente, manutenzione del 16 giugno, e la linea ora va così.

Sono dei peracottari come si dice dalle mie parti. Per tre mesi mi hanno detto "non ci sono problemi di linea", dopo la manutenzione "eh si, la abbiamo fatta perché la linea non andava bene"
Si, le risposte che danno sono sempre fantastiche.

Cmq probabilmente faranno cancellare anche questo topic.

alezago88
07-07-21, 11:06
Per ora problemi dopo la manutenzione non ne ho. La linea va, bene, non come mi aspettavo però. Devo capire se posso cambiare operatore prima dei 24 mesi senza penali o no

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
07-07-21, 11:07
quella linea non va bene? vedo solo ping non bassissimo, ma i valori sono ottimi :uhm:

alezago88
07-07-21, 11:08
quella linea non va bene? vedo solo ping non bassissimo, ma i valori sono ottimi :uhm:Se pago 30 euro al mese per una linea con instradamento migliore e quindi più basso la linea non va bene se ho il ping di chi paga 25 euro al mese per la stessa velocità. Ripeto, sottigliezze ma se posso a questo punto cerco di risparmiare quei 5 euro al mese

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
07-07-21, 11:15
il problema di queste linee è che vengono sempre pubblicizzate le velocità massime TEORICHE... poi se non ci arrivi ti attacchi duramente. e pure facendo il tests nemesys ottieni un cazzo perchè i valori rilevati sono sempre sopra i valori minimi :/

von right
07-07-21, 12:58
Per ora problemi dopo la manutenzione non ne ho. La linea va, bene, non come mi aspettavo però. Devo capire se posso cambiare operatore prima dei 24 mesi senza penali o no

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Devi pagare le rate rimanenti dell'attivazione che ti hanno rateizzato in 24 mesi + i 49€ di disdetta (che pure questi non sarebbero corretti dal momento che dovrebbero essere la media di quanto pagato al mese).
Se non hai problemi incrocia le dita e tira avanti fino al termine ma comincia già a chiedere il codice di migrazione.


Se pago 30 euro al mese per una linea con instradamento migliore e quindi più basso la linea non va bene se ho il ping di chi paga 25 euro al mese per la stessa velocità. Ripeto, sottigliezze ma se posso a questo punto cerco di risparmiare quei 5 euro al mese

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Lol hai fatto la gaming? :rotfl:
C'erano svariati test su hwu che dicevano che non cambia assolutamente nulla come prestazioni rispetto agli altri profili.
L'unica cosa interessante di questo "operatore" è la tariffa base che è davvero bassa e se hai culo a non dover più avere a che fare con loro magari va pure bene...ma nell'ultimo anno ci son stati vari problemi e vista la professionalità dimostrata ce ne saranno sempre a mio avviso.


il problema di queste linee è che vengono sempre pubblicizzate le velocità massime TEORICHE... poi se non ci arrivi ti attacchi duramente. e pure facendo il tests nemesys ottieni un cazzo perchè i valori rilevati sono sempre sopra i valori minimi :/
Le prestazioni sono l'ultimo dei problemi con questo "operatore".

Lo Zio
07-07-21, 13:01
:bua:

GenghisKhan
07-07-21, 13:07
Lo so, troppo sbatti [emoji1787]

Volevo solo notificarvi che la linea ora va "bene"(non come mi aspettassi da una linea da gaming, ma ok)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ho letto linea da gaming e ora ho la diarrea, bravo

Lo Zio
07-07-21, 13:07
mangia più fibra :fag:



:fag:

Kemper Boyd
07-07-21, 14:27
Ma sul sito wind c'è un modo per verificare la copertura? Magari sono scemo io, ma non lo trovo

Lo Zio
07-07-21, 14:30
https://www.windtre.it/offerte-fibra/super-fibra-internet-a-casa/

a destra pigia su "verifica velocità disponibile"

Kemper Boyd
07-07-21, 14:32
https://www.windtre.it/offerte-fibra/super-fibra-internet-a-casa/

a destra pigia su "verifica velocità disponibile"
Ah ecco, grazie :asd:

Ok hanno davvero allacciato la FTTH ora devo scegliere l'operatore :bua:

Lo Zio
07-07-21, 14:33
edit

von right
07-07-21, 15:21
Ah ecco, grazie :asd:

Ok hanno davvero allacciato la FTTH ora devo scegliere l'operatore :bua:

Se vuoi usare openfiber ti conviene controllare sul loro sito.
Per l'operatore, ripeto, usate Pianetafibra.

Kemper Boyd
07-07-21, 15:35
Se vuoi usare openfiber ti conviene controllare sul loro sito.
Per l'operatore, ripeto, usate Pianetafibra.
Si il cavo l'ha portato open fiber, collegato al palazzo e tutto. Ora guardo pianetafibra thanks :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ma da dove viene questo Pianetafibra? Non l'avevo mai sentito :uhm:

Fruttolo
07-07-21, 15:36
è il futuro...

Lo Zio
07-07-21, 16:12
Ma da dove viene questo Pianetafibra? Non l'avevo mai sentito :uhm:
micro provider regionali? :uhm:

von right
07-07-21, 16:15
Si il cavo l'ha portato open fiber, collegato al palazzo e tutto. Ora guardo pianetafibra thanks :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ma da dove viene questo Pianetafibra? Non l'avevo mai sentito :uhm:

Praticamente SeFlow, che è l'azienda che fornisce vari servizi di instradamento e protezione a quasi tutti i grossi operatori (e pure ai tipi a cui è dedicato questo thread), ha deciso di lavorare anche per se stessa ed ha creato il nuovo operatore :asd:
Il tipo a capo della nuovo società lo "conosco" perchè quando fibracity l'anno scorso ha improvvisamente interrotto il servizio senza spiegazioni è venuto lui a dirci "ciao ragazzi, sono di seflow e siamo appena stati assunti da fibracity per risolvere il problema attuale".
Da allora è sempre stato molto presente per dare una mano in varie cose, è stato essenziale in tanti casi (anche dopo il ristabilimento della connessione), è un peccato che il thread su fibracity su hwu (e pure si fibraclick) sia stato cancellato perchè davvero si capiva quanto schifo fanno certi "operatori" e come invece si da davvero una mano a risolvere i problemi.
Alla fine a febbraio circa è nata Pianetafibra e lui ne è stato messo a capo, sui thread dedicati all'operatore (sempre su hwu e fibraclick) risponde sempre, è un gamer e quindi molto attento a tutte le questioni tecniche in modo che la linea sia sempre performante al massimo per quanto è possibile lato loro ma ha fatto miracoli anche con openfiber per risolvere vari problemi lato loro.
Hanno anche un sistema furbo di gestione delle nuove attivazioni, in pratica per le prime 48 ore hai un codice dedicato che ti permette di saltare il normale sistema di ticketing e parlare direttamente col reparto tecnico per la risoluzione di eventuali problemi.
Ovviamente sono per il modem libero ma se vuoi ne forniscono anche uno preconfigurato.
Ip pubblico? Basta chiedere.
Ma anche nattato io non ho avuto i problemi che avevo con fibracity (tipo non riuscivo a loggare su ea e steam).

A questo proposito quando seflow ha riportato online fibracity (non avevano una protezione ddos :rotfl: ed ora te la spacciano come opzione platinum) questi ultimi avevano tolto gli ip pubblici a tutti e li ridavano solo dopo la compilazione di un nuovo modulo creato per l'occasione, qualcuno aveva detto di essersi rivolto ad agcom anche per questo.

Kemper Boyd
07-07-21, 16:21
Interessante :uhm:

von right
07-07-21, 16:26
Ma looool.

Sono andato a rivedere sul loro fb ed hanno rimosso i post che avevano fatto al tempo riguardo gli attacchi ddos :rotfl:
Però casualmente è rimasto quello relativo a problemi simili di wind (risolti subito e non dopo mesi):

https://i.imgur.com/7nbIZBW.png


Allora sono andato sul loro bellissimo sito a vedere se c'è ancora la pagina dove registravano (a mano direi perchè non comparivano in concomitanza con i down) gli attacchi e...beh, almeno la pagina c'è ancora:

https://i.imgur.com/HvWUBw4.png

Sempre con la grafica da "benvenuti nel mio sito" :asd:


Edit: ah, qua conferma che compilavano a mano :asd:

https://i.imgur.com/ihMxWWi.png