Visualizza Versione Completa : Playstation 4.5
ohohoh :lol:
CPU: Jaguar 8 Core @ 2.1 GHz (contro l’attuale Jaguar 8 Cores @ 1.6 GHz)
GPU: AMD GCN, 36 CU @ 911 MHz (contro l’attuale AMD GCN, 18 CU @ 800 MHz)
RAM: 8 GB GDDR5 con banda passante da 218 GB/s (contro l’attuale 8 GB GDDR5 con banda passante da 176 GB/s)
le due versioni coesisteranno e utilizzeranno il medesimo store, le stesse community e garantiranno la stessa user experience
http://i.imgur.com/M6q9Q.gif
Che forte che sei, Gianluca :smug:
ps4 è solo all'inizio, con il tempo i programmatori la conosceranno meglio, la sfrutteranno e ne tireranno fuori faville, è un investimento a lungo termine decennale, la storia insegna (semicit.)
> le reazioni dei console/sonyfag da ieri :rotfl:
Dove dove, che non essendoci talismano non mi posso divertire.
Io comunque aspetto la 4.7 :tsk:
Nightgaunt
20-04-16, 13:05
Adesso anche i peasant devono fare gli upgrade? :asd:
Adesso anche i peasant devono fare gli upgrade? :asd:
vuoi non spendere 400 euro per una 380x?
Austin Punisher
20-04-16, 13:39
follia pura.
Io lo avevo gia' scritto un paio di mesi fa quando il rumor era uscito per l'xbox one (e vedrete che a breve usciranno anche li versioni extra) il mercato di riferimento e' ormai quello degli smartphone/tablet. I giochi gireranno su tutte le versioni ma ha risoluzioni e con effetti diversi (e con fps diversi aggiungo io).
Allora avremo macchine compatibili ma con prezzi diversi che faranno girare i giochi con dettagli e performance diverse... Vi ricorda qualcosa (tipo i PC?!?!)
GenghisKhan
20-04-16, 13:41
Io lo avevo gia' scritto un paio di mesi fa quando il rumor era uscito per l'xbox one (e vedrete che a breve usciranno anche li versioni extra) il mercato di riferimento e' ormai quello degli smartphone/tablet. I giochi gireranno su tutte le versioni ma ha risoluzioni e con effetti diversi (e con fps diversi aggiungo io).
Allora avremo macchine compatibili ma con prezzi diversi che faranno girare i giochi con dettagli e performance diverse... Vi ricorda qualcosa (tipo i PC?!?!)
http://www.southpalmcardiovascular.com/wp-content/uploads/2015/04/heart2battack.jpg
:nonsifa:
Abbi fede nell'azienda di Redmont sarai ripagato. :tsk:
http://www.southpalmcardiovascular.com/wp-content/uploads/2015/04/heart2battack.jpg
ops :blush:
Ma è una cosa confermata?
Perchè signori, stiamo assistendo alla morte in diretta delle consoles.
- - - Aggiornato - - -
O forse il mercato di riferimento tornerà il PC, cosa che si sta lentamente realizzando da un paio di anni :asd:
è la volta che dopo quasi 10 anni mi faccio un pc da gaming :asd:
il mio sospetto è che sony voglia farla, anche per poter gestire il VR che con la ps4 arranca, ma stai facendo spredare rumors per vedere il livello di indignazione e calcolare eventuali danni/benefici
:nonsifa:
Abbi fede nell'azienda di Redmont sarai ripagato. :tsk:
Per me quelli di M$ possono chiudere baracca pure adesso.
Li odio profondamente, tutti. Dal capoccia all'ultimo lavacessi.
Per restare IT, mi sembra un'operazione del menga.
Gli sviluppatori cercheranno di sfruttare le grandi potenzialità di questa PlayStation 4 NEO ma con una piccola fetta di mercato che possa godere delle differenze? No.
Faranno dei giochi che gireranno su PS4 ma che PS4NEO magari avrà la texture un po più dettagliata, reazioni fisiche migliori, più effetti particellari and so on. Quindi modifiche al gameplay NESSUNA.
Guarda che in Ms sono in 2, il capoccia e quello che lava i cessi.
è la volta che dopo quasi 10 anni mi faccio un pc da gaming :asd:
Guardali come strisssiano http://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/Wdj8C.gif
il mio sospetto è che sony voglia farla, anche per poter gestire il VR che con la ps4 arranca, ma stai facendo spredare rumors per vedere il livello di indignazione e calcolare eventuali danni/benefici
noooo ma ti pare che non sia una cosa uscita da sony, figurati
la verità è che un giornalista d'assalto ha deciso di muovere il suo culone, infiltrarsi, fotografare documenti con specifiche esatte, e poi chiedere al vice direttore di sony in giappone che ha confermato tutto
Pentiti fligliUolo, pentiti e verrai perdonato.
Oddio ti tocca, farti una settimana di sviluppo su SQL, ma dai, c'e' di peggio.
Il primo caso in cui le versioni di una console superano il numero di giochi usciti...
Rot Teufel
20-04-16, 15:15
le due versioni coesisteranno e utilizzeranno il medesimo store, le stesse community e garantiranno la stessa user experience
http://i.imgur.com/M6q9Q.gif
sì con due passi in avanti ed un indietro :asd:
Che esagerati...gli upgrade per console sono sempre stati proposti....e hanno sempre miseramente fallito...
Anche questo progetto farà questa fine...magari il fallimento accelererà l'uscita delle vere nuove console e su PC finalmente faremo un nuovo salto di qualità...perché per il momento escono giochi del 2013 con filtri più alti...inutile girarci attorno...
Quoto quel triste individuo di orologio, che come come già detto altre volte stimo per taluni argomenti e aborro per altri.
Ma questa è la ricchezza che voglio dal mondo
Ma questa è la ricchezza che voglio dal mondo
Oibo' io mi accontento anche di un paio di milioni di euro.
Si lo so, sono un materialista di merda.
Ma in fondo mi piace Microsoft, sicche' va bene cosi'.
Ma è una cosa confermata?
Perchè signori, stiamo assistendo alla morte in diretta delle consoles.
- - - Aggiornato - - -
O forse il mercato di riferimento tornerà il PC, cosa che si sta lentamente realizzando da un paio di anni :asd:
Allora sono ancora rumors. Ma sono rumors che vanno avanti da diverse settimane da fonti ritenute molto attendibili. Abbiamo tutto: dalle specifiche tecniche al nome.... Mi pare un po' troppo per non considerarlo vero. Questo sul fronte Sony.
Un mesetto fa Spencer aveva teorizzato una cosa molto simile per Microsoft. Quindi per me e' palese che sia sony che microsoft stanno andando in quella direzione. Il che fa senso. Vendite non eccelse dal loro punto di vista (che che se ne dica), divario con i pc gia' inbarazzante ( e con pc dello stesso prezzo eh), nessuna possibilita' di gestire il 4k e/o la realta' virtuale.
Poi questo modello di business sta' facendo guadagnare un sacco a livello di telefoni cellulari e tablet. non mi pare assurdo che vogliano provarci anche con le console. Soldiniii
Gente che pagherà 400€ per un overclock scarso e gpu da portatile :smugdance:
Oibo' io mi accontento anche di un paio di milioni di euro.
Si lo so, sono un materialista di merda.
Ma in fondo mi piace Microsoft, sicche' va bene cosi'.
I soldo è tutto fuorché materialismo. Veniale magari ecco.
nessuna possibilita' di gestire il 4k e/o la realta' virtuale.
perché il 1080 invece lo gestiscono alla grande :thumbup:
gnappinox1
20-04-16, 16:18
Se lo faranno, venderanno a vagonate.
Tutti quelli che volevano farsi il kit 3d dei poveri se la compreranno :sisi:
Se lo faranno, venderanno a vagonate.
> se lo faranno
si stanno già muovendo per i giochi eh :spy:
perché il 1080 invece lo gestiscono alla grande :thumbup:
E' vero, ma dobbiamo iniziare a guardare il tutto con gli occhi delle masse che non sanno neppure cosa sia un fps. Scondo me e' una genialata.
Il marketing sara' una roba del genere:
tutta la fuffa che propinano ora per la PS4 ma tipo 200/250 euro (e si prendono una fetta di mercato normale. Casual,genitori, ecc)
In piu' per chi vuole 4k/realta virtuale o effetti superiori nei giochi abbiamo la neo (e qui moltissimi la ricompreranno o se pensavano che quella vecchia era troppo scarsa la compreranno)
Guarda che umentano notevolemente i possibili acquirenti in alto ed in basso. Geniale.
Io non capisco chi ha ancora dubbi si fara' e lo fara' anche microsoft.
Geniale, paventare 4k così a cazzo, provi a fare tu una roba e ti denunciano in massa facendoti fallire in un nanosecondo :rotfl:
bello che dovrò quindi buttare via la play4 "vecchia" e prendermene una nuova un giorno :sisi: poi avrei capito la xbox che è sottopotenziata rispetto alla play, ma una mossa del genere dalla sony è inspiegabile..avessero poi messo un HW nuovo e pompatissimo :boh2:
A me un po' girano le balle ma posso deallare con la cosa.
Io li capisco, pero' tutti a dire che e' impossibile o che idevelopers faranno casini. Il mercato PC e' li a dimostrare che si possono fare giochi scalabili (dal punto di vista grafico. Poi stara' a sony vigilare che non vengano fatti per girare solo sulla Neo e non su quella base. Ma siccome i giochi vanno certificati da Sony non vedo problema, al massimo non ci sarannno differenze.
Pentiti fligliUolo, pentiti e verrai perdonato.
Oddio ti tocca, farti una settimana di sviluppo su SQL, ma dai, c'e' di peggio.
T-SQL? Mi basta quello che so.
Non intendo "sviluppare" anche DB, te l'assicuro.
Ripeto, mi basta quello che so per ODIARE PROFONDAMENTE M$.
T-SQL? Mi basta quello che so.
Non intendo "sviluppare" anche DB, te l'assicuro.
Ripeto, mi basta quello che so per ODIARE PROFONDAMENTE M$.
No, la settimana di sviluppo in SQL non e' per imparare, e' punitiva.
E comunque convertiti fratello, sarai assimilato.
La resistenza e' inutile.
bello che dovrò quindi buttare via la play4 "vecchia" e prendermene una nuova un giorno :sisi: poi avrei capito la xbox che è sottopotenziata rispetto alla play, ma una mossa del genere dalla sony è inspiegabile..avessero poi messo un HW nuovo e pompatissimo :boh2:
Può essere che gli costi di meno produrre una PS 4.5 in termini di approvvigionamento componenti.
Io li capisco, pero' tutti a dire che e' impossibile o che idevelopers faranno casini. Il mercato PC e' li a dimostrare che si possono fare giochi scalabili (dal punto di vista grafico. Poi stara' a sony vigilare che non vengano fatti per girare solo sulla Neo e non su quella base. Ma siccome i giochi vanno certificati da Sony non vedo problema, al massimo non ci sarannno differenze.
Eh non so.
Un conto è obbligare che un gioco sia scalabile.
Un conto è obbligare che un gioco giri su una macchina potente la metà.
Però bah non ci ho mai azzeccato su ste previsioni
@Sinex che sia una stronzata lo sappiamo. Vedi il nintendo DS nuovo.Alla fine molti giochi vanno solo sulla versione nuova.
ma il potente marketing ti fara' digerire la suppostona con un sorriso a 24 carati. Fidati :raffag:
PlayStation 4.5: potrebbe essere sprovvista di un lettore Blu-Ray
News 20 aprile 2016 by Diego Galli
Nuovi rumor prevedrebbero l'arrivo di una PlayStation 4.5 sprovvista di lettore Blu-Ray e quindi votata unicamente al digital download.
L'arrivo, un giorno, di un mercato videoludico totalmente online è uno spettro che già da tempo aleggia tra i fan sprovvisti di un collegamento internet decente, come anche in molti rivenditori, che si ritroverebbero a dover completamente cambiare i loro piani con una possibile scomparsa di videogame in formato fisico.
La scelta, sempre secondo i rumor, sarebbe stata presa per mantenere un costo basso per la nuova PlayStation 4.5, o "NEO", cosa che però potrebbe far storcere il naso a moltissime persone per i più svariati motivi, non solo i sopraccitati. La cosa, per esempio, renderebbe impossibile anche il prestito o la rivendita di un gioco a un amico, cosa già complicata dalla presenza sempre più forte di registrazioni obbligatorie.
:ok:
Io sono sicuro che sarà pieno di gente che non vedrà l'ora di pagare per l'upgrade :asd: d'altraparte è ancora pieno di gente che preordina i giochi o li compra a prezzo pieno :bua:
Potrebbe anche essere che, a differenza di quando sono nate le console, il miglioramento dell'hardware di adesso è molto più veloce, e le console che durano 6/7 anni non sono più fattibili, o è complice il fatto che la generazione attuale sia nato in un periodo sfigato.
Di fatto, mentre prima le console erano una scelta pratica ed economica per tutte le persone senza un gaming pc, se il ciclo di vita diventa di 3 anni la componente economica va a fare in culo, e rimane solo la praticità di avere una scatoletta nera da usare dal divano e che funziona sempre senza doversi gestire driver ecc.. Le esclusive non contano tanto sono pochissime.
A me romperebbe tantissimo dovermi comprare un pc, ma d'altraparte se le cose andranno così mi piacerà anche vedere il mercato console cadere in fiamme :smug:
edit: mi sembra speculazione anche il discorso solo digital, ma se fosse vero sarebbe davvero la fine della fine :asd: non possono essere così stupidi, impossibile :asd:
...uno dei motivi per cui pirato i film è perché non c'è uno steam dei film...veramente consolidato come steam....il futuro è DD...quei dischetti si perdono, occupano spazio, si dimentica persino di averli...e quando si cercano a volte nemmeno si trovano...e si scassano che è un piacere...
Ad esempio il PC di casa nemmeno ha più il lettore CD/DVD
Con la fibra poi è tutto relativo, anche il concetto di scaricare un qualcosa perde di significato...e un bluray in 4k lo tiri giù mentre ceni...(ovvio l'italia e bla bla...però non facciamo media e piano piano anche da noi arriverà ovunque...).
un mac da gaming
e poi via di civilization a 5k con dettagli a manetta :nod:
- - - Aggiornato - - -
...uno dei motivi per cui pirato i film è perché non c'è uno steam dei film...veramente consolidato come steam....il futuro è DD...quei dischetti si perdono, occupano spazio, si dimentica persino di averli...e quando si cercano a volte nemmeno si trovano...e si scassano che è un piacere...
Con la fibra poi è tutto relativo, anche il concetto di scaricare un qualcosa perde di significato...e un bluray in 4k lo tiri giù mentre ceni...(ovvio l'italia e bla bla...però non facciamo media e piano piano anche da noi arriverà ovunque...).
Dipende tutto dal costo. Io perlopiù compro i giochi a 15/25 euro, li finisco e li rivendo per lo stesso prezzo. Se potessi comprarli in digitale lo farei, ma dovrebbero costare molto meno, perché il fattore rigiocabilità è tendenzialmente basso.
Anzi, il VERO futuro sarebbe un netflix per i giochi, paghi 10 euro al mese e hai accesso a TUTTA la libreria di giochi finché continui a pagare :uhm: :eek: in quel caso digital only andrebbe più che bene, non paghi per possedere, paghi solo per l'esperienza
Cmq a sto giro forse le han fatte veramente troppo poco potenti? :uhm:
Han preso hw vecchio di pc di fascia bassa, per contenere i costi e sparare il 399. Oltre a ciò ci sono veramente poche esclusive...
Nei cicli passati l'architettura era studiata ad hoc: ps2 aveva la cpu risc, 360 aveva il xenon/xenos custom tricore bla bla, ps3 aveva il cell etc... piu' si andava avanti piu' i programmatori conoscevano l'hw e si vedevano miglioramenti grafici durante l'intera vita della console
Ora forse è piu' semplice sfruttare sin da subito l'hw
Quando era uscita la ps2 costa 1.200.000 punti nectar
Il mio e' sempre li, ma credo di averlo aperto si e no 2 volte nell'ultimo anno (di cui una per sbaglio).
Fibra telecom: 64Gighi di GTA5 tirati giù da steam in un ora e poco piu' :smugdance:
sì ma non dite minchiate :asd: la ps4 all'inizio era venduta sottocosto, il plus obbligatorio per giocare online era anche un modo per riprendersi in parte dai costi. Le architetture pseudoproprietarie es. di ps3 non le vedo come un vantaggio, se i programmatori devono faticare il triplo per fare i multipiattaforma :asd:
Che le console siano dei mini pc con un sistema operativo proprietario userfriendly invece va benissimo. Quella di steam se si diffondesse andrebbe più che bene. L'importante è avere qualcosa di piccolo, economico e pratico. La forma nel caso delle console è gran parte dell'appeal. Altrimenti tutti si comprerebbero un pc.
Che esagerati...gli upgrade per console sono sempre stati proposti....e hanno sempre miseramente fallito...
Anche questo progetto farà questa fine...magari il fallimento accelererà l'uscita delle vere nuove console e su PC finalmente faremo un nuovo salto di qualità...perché per il momento escono giochi del 2013 con filtri più alti...inutile girarci attorno...
Guarda, un upgrade HARDWARE ad una console, al di là di leggeri fix tecnici e più spazio di archiviazione, non s'è mai visto. Le console campano SOLAMENTE sul fatto che la base hardware è una ed è uguale per tutti. Cambi quella, l'hai uccisa.
Quindi non uscirà, ma se esce, è la fine delle console.
sì ma non dite minchiate :asd: la ps4 all'inizio era venduta sottocosto, il plus obbligatorio per giocare online era anche un modo per riprendersi in parte dai costi. Le architetture pseudoproprietarie es. di ps3 non le vedo come un vantaggio, se i programmatori devono faticare il triplo per fare i multipiattaforma :asd:
Che le console siano dei mini pc con un sistema operativo proprietario userfriendly invece va benissimo. Quella di steam se si diffondesse andrebbe più che bene. L'importante è avere qualcosa di piccolo, economico e pratico. La forma nel caso delle console è gran parte dell'appeal. Altrimenti tutti si comprerebbero un pc.
Che sia un vantaggio o meno. Quello spiega i miglioramenti grafici nel tempo. :sisi:
A me sembra che a sto giro le console siano veramente poco potenti rispetto al passato.
Vedevi al tempo GT3 su ps2 e non c'era nulla di vagamente paragonabile su pc.
L'architettura da mini pc (di fascia bassa soprattuto) fa durare un cazzo sta generazione :sisi:
Se pensi a cosa riusciva a fare la ps3 con 512 di ram (uncharted/last of us). A come l'architettura custom portava i programmatori a ottimizzare.
- - - Aggiornato - - -
Guarda, un upgrade HARDWARE ad una console, al di là di leggeri fix tecnici e più spazio di archiviazione, non s'è mai visto. Le console campano SOLAMENTE sul fatto che la base hardware è una ed è uguale per tutti. Cambi quella, l'hai uccisa.
Quindi non uscirà, ma se esce, è la fine delle console.
Forse il N64 aveva dei moduli aggiuntivi. Non ricordo.
ah vabè non stavo calcolando le console "vecchie", il mondo è cambiato parecchio da allora :sisi:
Rot Teufel
20-04-16, 18:02
Forse il N64 aveva dei moduli aggiuntivi. Non ricordo.
Casso vero :asd:
Tra l'altro se non erro alcuni slot espansivi erano compresi nella confezione della cartuccia.
beh... se mettessero su anche una campagna di ritiro dell'usato...
Cmq inspiegabile sta decisione
A quel punto se uno deve comprarsi una console ogni tot per aggiornarla si compra un pc, ovviamente. Con risultati di gran lunga superiori
Troppe poche esclusive
Troppi pochi miglioramenti perchè in ogni caso devono far girare i giochi sulla vecchia ps4
NON C'E' FORZA IN QUESTA VIA
- - - Aggiornato - - -
Memoria aggiuntiva per N64 :asd:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/74/N64-mem_card1.jpg
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/ab/N64-4MB_expansion1.jpg
Tra l'altro se non erro alcuni slot espansivi erano compresi nella confezione della cartuccia.
http://www.mariowiki.com/images/thumb/2/29/SMW2.jpg/300px-SMW2.jpg
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/5/52/Star_Fox_SNES.jpg
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/f/f1/Mega_Man_X_Coverart.png
http://static.giantbomb.com/uploads/original/9/93770/2363746-snes_dungeonmaster.jpg
http://static.giantbomb.com/uploads/original/9/93770/2364785-snes_starocean_jp.jpg
http://static.giantbomb.com/uploads/original/9/93770/2364794-snes_streetfighteralpha2.jpg
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/8/89/SuperMarioRPGSNESCoverArtUS.jpg
ma con ste specifiche ci gireranno poi in 4k e VR i juoki?
VR sì, il 4k credo sia solo per il video, con un incremento così modesto delle specifiche è impensabile che sia anche nei giochi. D'altraparte quanto costerebbe un pc che spari un gioco recente a 4k > 60fps?
Pare ci fosse un'interesse di Sony per la tecnologia usata da Remedy su xbox per "aumentare" la risoluzione. Alcuni rumor parlano di 4k upscalati... Vabbe' non commento.
VR sì, il 4k credo sia solo per il video, con un incremento così modesto delle specifiche è impensabile che sia anche nei giochi. D'altraparte quanto costerebbe un pc che spari un gioco recente a 4k > 60fps?
insomma 400 ero per giocarsi il merdoso VR made in sony, con vomito dopo 5 min. no ma coviene
Rot Teufel
20-04-16, 22:21
già con il SNES c'erano le cartuccie differenziate. Casso non me lo ricordavo proprio :bua:
Le confezioni di una volta :cattivo: Ora più gnente colpa il DD :cattivo:
Pare ci fosse un'interesse di Sony per la tecnologia usata da Remedy su xbox per "aumentare" la risoluzione. Alcuni rumor parlano di 4k upscalati... Vabbe' non commento.
questa è una console 1080, e i giochi gireranno in maniera tale.
qualsiasi altra considerazione 4k e gaming ha come soluzione solo un upscaling, e non hanno bisogno di strappare cose a Remedy dato che soluzioni fantasiose simili le hanno usate più di un decennio fa.
se trovi gente che parla di "rumor di 4k fatti con l'upscaling" vuol dire che è gente che non sa una ceppa di quello che sta scrivendo
insomma 400 ero per giocarsi il merdoso VR made in sony, con vomito dopo 5 min. no ma coviene
infatti no :asd: in particolare dopo sta cosa il successo del VR di Sony lo vedo malone
diciamo che hanno fatto una cagata in partenza, d'altraparte 3 anni fa di VR si parlava ancora poco
Si si sfondi una porta aperta. Riportavo quello che circola in rete (riportato anche da siti di un certo rilievo). Mi pare chiaro che al momento attuale nessuna scheda video singola per PC possa gestire un gioco 4k in scioltezza. Figurati una console da 399 dollah.
La tecnologia sta facendo passi da gigante in pochissimo tempo e l'unico modo per avere un pochino di respiro è puntare al top del momento. Ed è così che dovevano fare all'inizio con queste console, buttarci dentro l'HW di un pc di fasci alta. Invece no. Hanno preso un HW vecchio che è diventato stra vecchio in un paio d' anni. E c'è poco da imparare e sfruttare visto che hanno messo dentro un HW da pc pari pari quasi.
follia pura.
Dillo alla nintendo con tutte le sue versione di nds :fag:
Falegname Geppetto
21-04-16, 11:49
infatti nintendo sta nella merda già da un po.
Spero che venga fuori un casino assurdo
ryohazuki84
21-04-16, 12:05
già con il SNES c'erano le cartuccie differenziate. Casso non me lo ricordavo proprio :bua:
Le confezioni di una volta :cattivo: Ora più gnente colpa il DD :cattivo:
oltre a queste e alla ram aggiuntiva per n64 ci sono stati anche 32Xe mega cd per mega drive, 2 flop colossali che hanno affossato la sega... ah e anche il saturn aveva 2 diversi tipi di espansioni di ram da 1 e da 4 mega che servivano per giocare ai picchiaduro 2d
Le architetture pseudoproprietarie es. di ps3 non le vedo come un vantaggio, se i programmatori devono faticare il triplo per fare i multipiattaforma :asd:
Con PS3 i programmatori dovevano faticare il quadruplo solo per sviluppare su PS3.
L'SDK era qualcosa di aberrante.
Austin Punisher
21-04-16, 13:27
Dillo alla nintendo con tutte le sue versione di nds :fag:
Spe però i vari nds sono un pò come la slim, non cambia una sega. L'unico con hardware superiore è il NEW 3ds, che infatti è talmente un successo che ci sono usciti DUE giochi dedicati, finora.
new super mario 3ds e new super mario kart 3ds? :fag:
new super mario 3ds e new super mario kart 3ds? :fag:
:asd:
Ma quindi se io volessi prendermi un new 3ds faccio la cazzata?
I giochi del 3ds ci girano sopra? :uhm:
ryohazuki84
21-04-16, 14:14
Ma quindi se io volessi prendermi un new 3ds faccio la cazzata?
I giochi del 3ds ci girano sopra? :uhm:
il new 3ds è più meglio, quindi vai tranquillo :snob: ha un hardware migliorato e il secondo stick analogico e i giochi del 3ds ci fungono tranquillamente, sono i giochi esclusivi del new a non funzionare sul 3ds normale (che poi come ha detto austin coso sono solo 2)
- - - Aggiornato - - -
in b4 compra il 2ds
In b4 non compro un cazzo
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
In b4 non compro un cazzo
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
This
Sto valutando l'acquisto di una PS4 da un paio di mesi ma ste cose mi fanno veramente girare il cazzo.
Finisco di giocare tutta la roba che ho su PS3 e vedo cosa succede. Se butta male mi buildo una steam machine e vaffanculo. Sempre se avrò ancora voglia di videogiocare, a ogni anno mi cadono sempre di più le palle tra giochi merdosi e corsa al graficone.
Checcazzomenefregammè, io sto contento pure se gioco a 720p.
Certo che avrai ancora voglia di videogiocare.
Eretico.
Ma poi da dalla ps4 alla steam machine. Da un successo all'altro
E' per dire che piuttosto mi faccio un pc con steam os o steam che parte in automatico su big picture e ciaone.
"l steam machine è mevrda. Su questo siamo tutti daccovro. No? Novrmale..."
-Sallusti-
E' per dire che piuttosto mi faccio un pc con steam os o steam che parte in automatico su big picture e ciaone.
Bof, se hai gia un PC con Win tanto vale usare quello
This
Sto valutando l'acquisto di una PS4 da un paio di mesi ma ste cose mi fanno veramente girare il cazzo.
Finisco di giocare tutta la roba che ho su PS3 e vedo cosa succede. Se butta male mi buildo una steam machine e vaffanculo. Sempre se avrò ancora voglia di videogiocare, a ogni anno mi cadono sempre di più le palle tra giochi merdosi e corsa al graficone.
Checcazzomenefregammè, io sto contento pure se gioco a 720p.
E allora comprati una One e "benvenuto sei dei nostri ..."
uno di noi. uno di noi. uno di noi.
Comunque perdavvèro all'alba dei trenta speravo che le mie poche ore libere durante la settimana le potessi investire su qualche bel gioco come facevo da regazzino senza stare a bestemmiare dietro l'assemblaggio di un pc da gaming, io non c'ho cazzi lo volete capì? Spendevo quei 400euri comprando poi solo giochi usati e bellastoriaragà stasera da me a menarci su un tekken a cazzo oppure serate in solitaria con cannoni e gioco random singleplayer. Mo tutta sta menata che dopo 3 anni già la console è vecchia e ci sta sto upgrade tutto molto fumoso e incerto mi fa incazzare, a me fotte un cazzo del 4k, del vr, sono un tossico e voglio solo la mia dose e sti giappominkia mi stanno facendo salì l'ansia. Ora spero che qualche pezzente presomale metta in vendita la sua ps4 a prezzo stracciato (o qualche catena faccia altrettanto) e me l'acchiappo uguale con quei due tre giochi in croce che mannaggia alla colomba che ho di fianco usciranno piu versioni di console che giochi.
Bof, se hai gia un PC con Win tanto vale usare quello
Ho un fisso fatto nel 2008 che per videogiocare non ce la fa più ma spinge ancora da paura per i programmi di produzione audio (cubase, ableton, ecc) e un notebook dell'asus con cui gioco saltuariamente, mi piglia un pochino male giocarci secco per via delle temperature (generalmente sta anche sotto gli 80 ma è una questione di disagio generico che ho in testa)
O Zio, l'altra settimana ho provato il kinect con la chat.
Ti trovi a parlare al TV con le persone.
Altro che rincoglionimento, siamo ad un livello piu' alto.
Ho un fisso fatto nel 2008 che per videogiocare non ce la fa più ma spinge ancora da paura per i programmi di produzione audio (cubase, ableton, ecc) e un notebook dell'asus con cui gioco saltuariamente, mi piglia un pochino male giocarci secco per via delle temperature (generalmente sta anche sotto gli 80 ma è una questione di disagio generico che ho in testa)
Se e' del 2008 e' ora di pensionarlo.
O Zio, l'altra settimana ho provato il kinect con la chat.
Ti trovi a parlare al TV con le persone.
Altro che rincoglionimento, siamo ad un livello piu' alto.
vabbè è una videochat con un grosso monitor :asd:
ryohazuki84
21-04-16, 15:51
il kinect :rotfl:
Se e' del 2008 e' ora di pensionarlo.
Fidati che per registrarci audio va che è una spada.
Per andare su internet e farci multimedia easy va che è una spada.
Se voglio photoshoppare con una versione di qualche anno fa va che è una spada.
Il compianto E8400 è un processore col cazzo veramente dritto. E va che è una spada.
Se non mi si fosse bruciata la VGA un annetto fa starei ancora giocando tranquillamente a tutti i titoli non particolarmente esosi usciti di recente.
10 a 1 che nemmeno la versione "aggiornata" sarà in grado di reggere 1080 e 60fps su tutti i giochi :rotfl: Che poi 4k upscaled non si può vedere... Il problema è che prevedo già la coda ai supermercati per comprare la scatoletta potenziata. Del resto il loro visore con l'hardware attuale può giusto far girare grafica di 10 anni fa.
Io credo che si sia perso il gusto di videogiocare e siccome propinano merda stiamo tutti a vedere grafica framerate e menate inutili ai fini del divertimento
no no dai.
è che uno è piu' difficile da soddisfare piu' si va avanti con gli anni.
Vuoi perchè ha già visto molto ed è difficile rimanere stupiti, vuoi perchè ti immergi anche molto di meno e te lo godi a metà
Dico solo che nelle due ultime settimane ho giocato qualcosa come tre ore.
Due le ho passate su Dungeon Crawl Stone Soup.
Non che il mio sia un campione utile a fini statistici ma veramente c'ho le palle a terra.
Volevo giusto prendermi la PS4 per Bloodborne e DS3 però ste cose mi fanno cadè le palle
nel frattempo fatti come si chiama
quello 2d
Salt e sanctuary
- - - Aggiornato - - -
quello 2d
Salt e sanctuary
quello 2d
Salt e sanctuary
- - - Aggiornato - - -
quello 2d
Salt e sanctuary
Non è solo ps4?
so che deve uscire anche per pc. ma pensavo fosse già fuori :sisi:
Fottutamente this
Rot Teufel
21-04-16, 17:31
oltre a queste e alla ram aggiuntiva per n64 ci sono stati anche 32Xe mega cd per mega drive, 2 flop colossali che hanno affossato la sega... ah e anche il saturn aveva 2 diversi tipi di espansioni di ram da 1 e da 4 mega che servivano per giocare ai picchiaduro 2d
Cosa m'hai fatto ricordare. Il Jaguar CD :rotfl: Già la console era cacca, ma effettivamente l'addon funzionava una volta su 3 :asd: Oltre a possedere una stabilità più unica che rara :asd:
Ho un vuoto di memoria se il sega cd era venduto singolarmente :uhm:
Mentre negli ultimi anni dello SNES c'era anche la cartuccia/gameboy per giocare sul televisore i giochi per GM a colori.
Ps: troopi ricordi non ce la faccio (cit.)
ryohazuki84
21-04-16, 17:52
Cosa m'hai fatto ricordare. Il Jaguar CD :rotfl: Già la console era cacca, ma effettivamente l'addon funzionava una volta su 3 :asd: Oltre a possedere una stabilità più unica che rara :asd:
Ho un vuoto di memoria se il sega cd era venduto singolarmente :uhm:
Mentre negli ultimi anni dello SNES c'era anche la cartuccia/gameboy per giocare sul televisore i giochi per GM a colori.
Ps: troopi ricordi non ce la faccio (cit.)
sì il mega cd era venduto singolarmente, c'erano 2 modelli: uno si piazzava sotto la console e uno a fianco, il 32X invece andava piazzato sopra, nello slot per le cartucce. ognuno dei 2 add-on poi aveva il suo trasformatore-mattone come quello del mega drive quindi chi aveva il pacchetto completo doveva piazzare nella presa della corrente 3 robe così:
http://poweradapter.co/images/1/sega_sa-160a.jpg
l'AVGN ne fece anche 2 puntate in cui lo spiega
- - - Aggiornato - - -
bella roba da tenere sotto la tv :asd:
http://segaretro.org/images/thumb/f/f8/Sega-Genesis-Model-1-Monster-Bare.jpg/260px-Sega-Genesis-Model-1-Monster-Bare.jpg
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/54/Mega_Drive_(PAL)_%2B_Mega-CD_II_(PAL)_%2B_32X_(PAL).jpg
sono stato a un pelo dal comprare il 32x... peccato il mio megadrive fosse uno dei modelli incompatibili col suddetto :asd:
Specifiche Tecniche PS2
CPU
Processore 128-bit
Clock 294.912 MHz
Cache Memory Instruction: 16KB, Data: 8KB + 16 K(ScrP)
Memoria principale: Direct Rambus (Direct RDRAM)
Memoria: 32MB
Banda memoria Bus: 3.2GB per second
Co-processore: FPU (Floating Point Unit)
Floating Point Multiply Accumulator x 1, Floating Point Divider x 1
Vector Units: VU0 and VU1
Floating Point Multiply Accumulator x 9, Floating Point Divider x 3
Floating Point Performance: 6.2 GFLOPS
Trasformazione geometrie CG 3D: 66 million polygons per second
Decoder Immagini compresse: MPEG2
CARATTERISTICHE GENERALI
Alimentazione: 120V AC, 60 Hz
Consumo: 72W
Dimensioni (approx.): 301 x 78 x 182 mm (l/a/p)
Peso(approx.): 2.4 kg
Temperatura operativa: 5°/C - 35°/C
Materiale del diodo laser:: GaAlAs
Lunghezza d'onda: l=650/780nm
SISTEMA I/O
(fronte)
Porte Controller (2)
Slot Memory Card (2)
Prese USB (2)
Presa S400 I.Link (1)
(retro)
Presa Video AV Multi Out (1)
Porta Digital Out (Optical) (1)
GRAFICA Graphics Synthesizer™
Frequenza di Clock 147.456MHz
Embedded DRAM 4MB
Banda DRAM Bus 48GB al secondo
Larghezza DRAM Bus 2,560 bits
Pixel Configuration RGB:Alpha: Z Buffer (24:8:32)
Polygon Drawing Rate 75 milioni di poligoni al secondo
Risoluzioni schermo Variabile da 256 x 224 a 1280 x 1024
SUONO SPU2 + CPU
Numero Voci ADPCM -48 ch su SPU2 più altre voci definibili e programmabili da software
Memoria Suono 2MB
Frequenza in uscita Fino a 48 Khz (DAT)
IOP I/O Processor
CPU Core -CPU Core PlayStation (attuale) CPU
Frequenza Clock 33.8688MHz or 36.864MHz (selezionabile)
Memoria IOP 2MB
Sub Bus 32-bit
Tipi di interfaccia IEEE1394 I.LINK™, Universal Serial Bus (USB) x2, Controller Port x2, Memory Card slots x 2
DISPOSITIVI A DISCO CD-ROM e DVD-ROM
Velocità CD-ROM 24x
DVD-ROM 4x
https://i.ytimg.com/vi/mynMcyGCWeM/hqdefault.jpg
Ordine
E risolvi i tuoi problemi.
http://static.latercera.com/20131210/1865329.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=Qjdp8n8QHe4
da 10:00 :rotfl:
Cosa girava su ps2.
300mhz di cpu e 150 di scheda video da 4 mega
32 ram
https://www.youtube.com/watch?v=wTuCI1j_Ltw
bella roba da tenere sotto la tv :asd:
pfff ryo, gente che si lamenta per due alimentatori, quella configurazione è sciocchezze :caffe:
http://0.media.dorkly.cvcdn.com/52/22/36e0b86d4f7e4cb7879d89fa7047f500-sega-genesis-tower-of-add-ons.jpg
http://i.imgur.com/G8t6nRl.jpg
http://i151.photobucket.com/albums/s132/ninjabearhug/games030.jpg
miwa, lanciami i componenti :asd:
Rot Teufel
21-04-16, 20:53
https://i.ytimg.com/vi/mynMcyGCWeM/hqdefault.jpg
hanno fatto il nuovo spot dopo il clonazzo sfigato nel NES venduto a 150 eypo? :asd:
miwa, lanciami i componenti :asd:
this :asd:
PistoneViaggiatore
24-04-16, 10:59
Sigh quel video ps2 :cattivo:
Io cmq sono convinto che la ps4.5 sarà fica e solo i pezzenti non se la compreranno, brava Sony che tracci linee sulla sabbia tra persone e persone! BRAVA!
\m/
in consolefagia non hai il coraggio di scrivere così però, codardo
Kronos The Mad
24-04-16, 12:13
Un mio collega consolaro da sempre, dopo tutti i rumors su questa ps4.5 è venuto da me con gli occhi bagnati e mi ha sussurrato "mi sono rotto il cazzo, chiedi a tuo fratello se mi aiuta a comporre un PC?"
E io gli ho sussurrato all'orecchio "Gabe approva"
Lol
Gabe Newell send his regards :asd:
Kronos The Mad
24-04-16, 12:40
Gabe Newell send his regards :asd:
All'annuncio sui rumors della ps4.5 ogni giorno si sedeva vicino a me e iniziava a dire "ma no figurati se esce"
"Sai non penso facciano questa cazzata"
"ho letto che hanno scritto che ci sarà supporto a entrambe le console"
"non faranno distinzioni"
"ma no dai tanto non esce"
La svolta due giorni fa, ha bestemmiato tutto il tempo e alla fine mi ha detto "il mio budget è 600 ho già il monitor..."
Lololol
Un mio collega consolaro da sempre, dopo tutti i rumors su questa ps4.5 è venuto da me con gli occhi bagnati e mi ha sussurrato "mi sono rotto il cazzo, chiedi a tuo fratello se mi aiuta a comporre un PC?"
E io gli ho sussurrato all'orecchio "Gabe approva"
Lol
Porteranno tutti al pc :sisi: tranne i bimbiminkia e i genitori che non capiscono in materia e accontentano i figli
Kronos The Mad
24-04-16, 12:43
Porteranno tutti al pc :sisi: tranne i bimbiminkia e i genitori che non capiscono in materia e accontentano i figli
Un po' mi ha fatto tenerezza ahaha
Però è così che deve andare :sisi:
Poi oh, ormai pure su console non bisogna installare, mettere patch ecc?
Solo che i giochi costano sempre quanto? :look:
Un po' mi ha fatto tenerezza ahaha
Però è così che deve andare :sisi:
Solo che i giochi costano sempre quanto? :look:
Be si i giochi sono mediamente più alti che su Steam ( poi tra usati, preorder, siti vari non è che spendi 60-70 euro sia chiaro)
Diciamo che perdi la comodità e la beata ignoranza della console così..
Patch autoinstallanti, installazioni automatiche, settaggi ecc
Non è che ci sia da vantarsi in qualcosa di complicato eh :asd: guardavo le statistiche, il videogiocatore medio ha 35 anni, maschio e lavora, non è che la sera arriva a casa, installa i nuovi driver e si fa un benchmark :asd: ha bisogno di qualcosa di comodo e veloce nei ritagli di tempo. Che poi è il motivo principale per cui sono state create le console, divano controller e via, invece che sedia e scrivania
il tempo di una cagata al cesso e la console ha già fatto gli aggiornamenti :asd:
Kronos The Mad
24-04-16, 13:32
Non è che ci sia da vantarsi in qualcosa di complicato eh :asd: guardavo le statistiche, il videogiocatore medio ha 35 anni, maschio e lavora, non è che la sera arriva a casa, installa i nuovi driver e si fa un benchmark :asd: ha bisogno di qualcosa di comodo e veloce nei ritagli di tempo. Che poi è il motivo principale per cui sono state create le console, divano controller e via, invece che sedia e scrivania
complicato? Lol
Ma installare driver e benchmark ogni sera? Rorfl
Poi con Steam, divano > TV
:smugranking:
il tempo di una cagata al cesso e la console ha già fatto gli aggiornamenti :asd:
Sempre se non si blocca o parte da mandare in assistenza sisi
No comunque la cosa migliore è comprare tutto ma ci vogliono ssssoldi :sisi:
Per giovare esclusive ecc sisi
quelli che mi fanno più pena sono quelli che giocano a battlefield su console e si vantano di quanto sono bravi a mirare in verticale.
sono come applefag che ti dicono quant'è bello il nuovo iphone 9s da €999 infilato nell'ano, con le lacrime che gli illuminano le guance.
Lo so come funziona un pc eh :asd: stavo estremizzando, ma non ammettere che le console sono più pratiche è abbastanza ridicolo :asd:
E lo dico da possibile nuovo possessore di gaming pc :smug: mi romperà un sacco avere case di un pc, MacBook, ps4 tutto raggrumato nel mobile accanto alla scrivania, ma that's life
Kronos The Mad
24-04-16, 13:48
Lo so come funziona un pc eh :asd: stavo estremizzando, ma non ammettere che le console sono più pratiche è abbastanza ridicolo :asd:
E lo dico da possibile nuovo possessore di gaming pc :smug: mi romperà un sacco avere case di un pc, MacBook, ps4 tutto raggrumato nel mobile accanto alla scrivania, ma that's life
Guarda, condivido però forse il confronto sulla comodità era nettamente verso le console imho nell'epoca pre-Steam-varie-piattaforme, ormai adesso per esempio gli aggiornamenti dei giochi si fanno da soli, i driver scheda video idem ogni tot con la ricerca automatica è tutto più immediato e i giochi in libreria complici hard disk enormi, li hai belli che pronti sisi
In più giochi con controller comodamente sul divano ai titoli che te lo permettono oppure ti crei postazione apposta con tastiera e mouse, però sempre grazie al collegamento sul televisore :smugranking:
In più giochi con controller comodamente sul divano ai titoli che te lo permettono oppure ti crei postazione apposta con tastiera e mouse, però sempre grazie al collegamento sul televisore :smugranking:
Si ma dipende da troppi fattori, io ho una ps3 che non uso e un pc che ormai uso per tutto e mi gira tutto bene..ma è dall'altra parte rispetto alla tv, ora poco male visto che la stanza è disposta in maniera tale che posso giocare al pc col pad dal divano e guardare sereno lo schermo ma in molti casi la console è oggettivamente più pratica senza mettersi a fare collegamenti,cazzi e mazzi.
Per dire, esiste un qualcosa che collega in wireless/bluetooth sarcazzi vari pc a tv per usarla come schermo? :asd: che avere cavi per la stanza mi fa cagare :sisi:
Kronos The Mad
24-04-16, 15:20
Si ma dipende da troppi fattori, io ho una ps3 che non uso e un pc che ormai uso per tutto e mi gira tutto bene..ma è dall'altra parte rispetto alla tv, ora poco male visto che la stanza è disposta in maniera tale che posso giocare al pc col pad dal divano e guardare sereno lo schermo ma in molti casi la console è oggettivamente più pratica senza mettersi a fare collegamenti,cazzi e mazzi.
Per dire, esiste un qualcosa che collega in wireless/bluetooth sarcazzi vari pc a tv per usarla come schermo? :asd: che avere cavi per la stanza mi fa cagare :sisi:
Yes sisi
Esempio:
steam-link
:sisi:
Oppure se hai problemi di wifi lento usi un powerline e cose così :sisi:
Yes sisi
Esempio:
steam-link
:sisi:
Oppure se hai problemi di wifi lento usi un powerline e cose così :sisi:
ho una 20mb di tiscali, con effettivi boh 16 in download ma miserissimi 2 in upload tipo :asd: visto che son 60 euro dici che regge? :asd: però ho il modem attaccato al pc praticamente, quindi potrei utilizzarlo wired quello li.
Kronos The Mad
24-04-16, 15:30
ho una 20mb di tiscali, con effettivi boh 16 in download ma miserissimi 2 in upload tipo :asd: visto che son 60 euro dici che regge? :asd:
Mi sa no :/
Dannato paese con connessioni da terzo mondo
Però volendo puoi usare powerline insieme ma non ho idea di come spiegarti rotfl
Io per fortuna ho una connessione buona, dopo tanti litigi con i vari gestori :/
Magari apri un topic nuovo che qualcuno ti sa spiegare come si usa powerline :look:
Mi sa no :/
Dannato paese con connessioni da terzo mondo
Però volendo puoi usare powerline insieme ma non ho idea di come spiegarti rotfl
Io per fortuna ho una connessione buona, dopo tanti litigi con i vari gestori :/
Magari apri un topic nuovo che qualcuno ti sa spiegare come si usa powerline :look:
Troppo sbattimento :asd: anche perchè si mi è comodo per giocare meglio col pad (nella mia configurazione attuale per farlo sto stortignaccolo) ma fra esattamente un mese poi il pad prende polvere che esisterà solo total war warhammer e fanculo il resto :sisi:
eh la comodità di guardarsi un video su youtube o ascoltare musica tra una partita di fifa e una sparatoria a battlefield su console e l'altra
PistoneViaggiatore
24-04-16, 18:26
in consolefagia non hai il coraggio di scrivere così però, codardo
Eheheh