PDA

Visualizza Versione Completa : [F1 2021] Gran Premio di Monaco

metal4dummies
19-05-21, 17:19
https://i.imgur.com/ikvtDxZ.png

Giovedì 20 maggio
FP1: 11:30 – 12:30
FP2: 15:00 – 16:00

Sabato 22 maggio
FP3: 12:00 – 13:00
Qualifiche: 15:00 – 16:00

Domenica 23 maggio
Gran Premio: 15:00

Qualifiche e Gara IN DIRETTA anche su TV8

Diabolik
19-05-21, 20:51
La scommessa del weekend è se mazepin finisce la gara :bua:

Dante1324
20-05-21, 08:02
C'è mai stato un Gp qui senza che sia mai uscita la SC? :facepalm:

Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.

Dadocoso
20-05-21, 08:27

mi pare una scommessa per tutti i weekend :asd:

Diabolik
20-05-21, 09:10
mi pare una scommessa per tutti i weekend :asd:Beh ma magari negli altri la sbinna e rientra, qua sarà dura :bua:

Talismano
20-05-21, 11:36
Che bello, il circuito più di merda della storia per una delle stagioni più di merda della storia. Fanno scopa.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Dadocoso
20-05-21, 11:54
Ferrari sembrerebbe quasi competitiva :uhm: Carletto peró rompe il cambio dopo 3 minuti e sessione andata. Ora si prende anche penalitá in griglia, giusto? :uhm:

Dante1324
20-05-21, 13:36
Che bello, il circuito più di merda della storia per una delle stagioni più di merda della storia. Fanno scopa.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkDimentichi Abu Dhabi, Sochi & co.

Talismano
20-05-21, 14:10
Dimentichi Abu Dhabi, Sochi & co.

Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.No no fidati. Un circuito di merda in cui una macchina può andare la metà di quelle dietro e guidando al centro della strada è impossibile da passare penso che sia il top della merda che questo circo abbia mai raggiunto.

Dadocoso
20-05-21, 14:53
preparatevi a toto che troverá qualche ala flessibile sulle ferrari :snob:

Diabolik
20-05-21, 15:36
preparatevi a toto che troverá qualche ala flessibile sulle ferrari :snob:

Non siamo una minaccia per ora...

Dadocoso
20-05-21, 16:22
Non siamo una minaccia per ora...

beh dopo l'1-2 nelle fp2 comunque é meglio portarsi avanti. Toto non é tipo da lasciare nulla al caso

bellaLI!
20-05-21, 17:11
possiamo chiudere qui il weekend e portarci a casa questo risultato? :bua:

Diabolik
20-05-21, 17:14
beh dopo l'1-2 nelle fp2 comunque é meglio portarsi avanti. Toto non é tipo da lasciare nulla al casoMinaccia per il mondiale intendo... finché vincevamo una corsa nel 2015 Toto faceva il contento, "c'è bisogno della Ferrari, vogliano lottare", poi appena nel 2017 siamo stati competitivi per il mondiale la musica è cambiata in un attimo... :bua:

Talismano
20-05-21, 17:26
Vabbe totonno è il più grande paraculo della storia dell'automobilismo. Così viscido che quando devono fare un test su asfalto con poca aderenza lo rotolano per la pista

Diabolik
20-05-21, 18:21
Quando devono mostrare l'immagine di un culo a fini medici usano la sua foto di faccia :facepalm:

Rot Teufel
20-05-21, 22:01
c'ha pensato il Soch Jr nelle libere 2 :asd:

Continua la storia delle ali flessibili https://it.motorsport.com/f1/news/wolff-ali-flessibili-troppo-tempo-per-mettersi-in-regola/6511979/
non sia mai che abbiano perso un solo GP :snob:

Diabolik
20-05-21, 22:18
c'ha pensato il Soch Jr nelle libere 2 :asd:

Continua la storia delle ali flessibili https://it.motorsport.com/f1/news/wolff-ali-flessibili-troppo-tempo-per-mettersi-in-regola/6511979/
non sia mai che abbiano perso un solo GP :snob:

Va beh, piccolo bacetto al rail al Massenet, ha solo acciaccato una sospensione... da Mazecoso mi aspetto molto di più, almeno il doppio (cit.) :asd:

Rot Teufel
21-05-21, 07:44
dai che persino Crashtor Maldonado a montecarlo s'è ritirato solo a causa di:

- Gente che lo ha tamponato dietro (2011 Lewis Hamilton posseduto dallo spirito di Takuma Sato alla St Devote, 2013 Max Chilton al Mirabeu)
- Grosjean che fa filotto alla partenza nel 2012
- Problemi tecnici (2014 pompa del carburante durante il giro di lancio)
- C-c-c-combo-breaker (2015 tamponato da Mad Max Verstappen più problema ai freni)

Dadocoso
21-05-21, 08:27
horner rimanda la palla al mittente dicendo che le ali anteriori mercedes flettono :rotfl:

https://www.planetf1.com/news/red-bull-mercedes-wing-row/

comunque spiegatemi, perché non sono sicuro di aver capito bene. La situazione pre piagnistei di toto e gigino é che ci sono dei test per controllare che le ali non flettano oltre un certo limite e tutte le macchine hanno superato i test.

arrivano gigi e toto e dicono che le ali redbull non vanno bene.

La fia dice si si scusate, introdurremo subito dei nuovi test eccellenza!!

E questi NUOVI test sono diversi da quelli che hanno fatto prima?

Ditemi che ho capito male :bua:

Rot Teufel
21-05-21, 08:45
praticamente sono gli stessi, aumenterà solo la forza del carico per verificare se sono a norma

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-la-fia-introduce-nuove-verifiche-per-bloccare-le-ali-flessibili/6507105/

La FIA a partire dal 15 giugno introdurrà nuovi test di verifica delle ali, per evitare che possano inclinarsi all’indietro al crescere del carico aerodinamico. La normativa vigente controlla che le parti di carrozzeria non flettano di 1 grado in orizzontale e di 3 mm in verticale, quando si applicano forze di 750 Nm.

La Federazione limiterà la rotazione del profilo sull’asse solo di 1 mm quando saranno applicate due forze di 750 Nm in posizioni definite, ma l’ala dovrà non muoversi più di 1 mm anche quando verrà applicata un carico verticale di 1000 N.

bellaLI!
21-05-21, 09:10
se la tolleranza prima era 3mm e la redbull riusciva a rientrarci, come fa Hamilton in piena corsa a valutare da dietro che l'ala flette di più?
due sono le cose: a) ha la supervista b) si lagna perchè -nonostante le dichiarazioni di facciata- non gli piace avere concorrenza

chissà quale delle due alternative è la più realistica :fag:

MrVermont
21-05-21, 10:01
Io dico che è un lagnoso di merda e che se si schiantasse contro un pilone non verserei mezza lacrima :sisi: ma manco 20 secondi di minima tristezza avrei :sisi:

Diabolik
21-05-21, 10:02
se la tolleranza prima era 3mm e la redbull riusciva a rientrarci, come fa Hamilton in piena corsa a valutare da dietro che l'ala flette di più?
due sono le cose: a) ha la supervista b) si lagna perchè -nonostante le dichiarazioni di facciata- non gli piace avere concorrenza

chissà quale delle due alternative è la più realistica :fag:Come ti permetti a dubitare di Gesoo scusa? :mad:
È evidente che il Redentore veda cose che i comuni mortali non vedono, d'altronde come ben noto Egli sa tutto e può tutto :snob:

:bua:

Talismano
21-05-21, 11:27
Le ali flettono quando superano una certa velocità quindi un certo carico. Lo si vede perfettamente in certe foto. Dubito che lo scemo nero lo abbia notato in pista. Il fstto è che i test da fermi difficilmente hanno una relazione col comportamento dei materiali sottoposti alle forze che ricevono a 320km/h.

Dadocoso
21-05-21, 14:58
praticamente sono gli stessi, aumenterà solo la forza del carico per verificare se sono a norma

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-la-fia-introduce-nuove-verifiche-per-bloccare-le-ali-flessibili/6507105/

La FIA a partire dal 15 giugno introdurrà nuovi test di verifica delle ali, per evitare che possano inclinarsi all’indietro al crescere del carico aerodinamico. La normativa vigente controlla che le parti di carrozzeria non flettano di 1 grado in orizzontale e di 3 mm in verticale, quando si applicano forze di 750 Nm.

La Federazione limiterà la rotazione del profilo sull’asse solo di 1 mm quando saranno applicate due forze di 750 Nm in posizioni definite, ma l’ala dovrà non muoversi più di 1 mm anche quando verrà applicata un carico verticale di 1000 N.

eh ma praticamente sono gli stessi un cazz scusa eh :asd:

Se mi dicono che devo costruire un'ala che non flette piú 3mm sotto il carico di 750Nm, e poi peró proviamo anche con 1000 non é lo stesso test manco per il cazzo.

Sarebbe come dire che per essere ammesso a una gara devi pesare al massimo 80kg. Poi peró a gara in corso decidono che ora non puoi pesare piú di 75kg

Io non ci credo che esistano ste cose, é clamoroso, oltre ogni comprensione. Cioé ovviamente comprendo che c'é la mafia, ma quando le fanno cosí spudorate mi cascano le braccia.

Praticamente abbiamo mercedes che introduce roba illegale (tipo il DAS), che tutti sanno che é illegale, peró vabbé dai, lo potete tenere quest'anno.

Dall'altra abbiamo gente che costruisce macchine seguendo un regolamento, peró poi arriva mercedes e dice: mmmmm no no, questi hanno sicuramente qualcosa che non vá! E la fia aggiusta il regolamento affinché ci sia qualcosa di irregolare.

Boh... senza parole.

Dante1324
21-05-21, 15:31
dai che persino Crashtor Maldonado a montecarlo s'è ritirato solo a causa di:

- Gente che lo ha tamponato dietro (2011 Lewis Hamilton posseduto dallo spirito di Takuma Sato alla St Devote, 2013 Max Chilton al Mirabeu)
- Grosjean che fa filotto alla partenza nel 2012
- Problemi tecnici (2014 pompa del carburante durante il giro di lancio)
- C-c-c-combo-breaker (2015 tamponato da Mad Max Verstappen più problema ai freni)I miei complimenti per la memoria (non è cosa nuova). :sisi:

Decay
21-05-21, 15:36

Se mi dicono che devo costruire un'ala che non flette piú 3mm sotto il carico di 750Nm, e poi peró proviamo anche con 1000 non é lo stesso test manco per il cazzo.

Sarebbe come dire che per essere ammesso a una gara devi pesare al massimo 80kg. Poi peró a gara in corso decidono che ora non puoi pesare piú di 75kg

Io non ci credo che esistano ste cose, é clamoroso, oltre ogni comprensione. Cioé ovviamente comprendo che c'é la mafia, ma quando le fanno cosí spudorate mi cascano le braccia.

Praticamente abbiamo mercedes che introduce roba illegale (tipo il DAS), che tutti sanno che é illegale, peró vabbé dai, lo potete tenere quest'anno.

Dall'altra abbiamo gente che costruisce macchine seguendo un regolamento, peró poi arriva mercedes e dice: mmmmm no no, questi hanno sicuramente qualcosa che non vá! E la fia aggiusta il regolamento affinché ci sia qualcosa di irregolare.

Boh... senza parole.

io son senza parole nel vedere gli altri top team non andare di space marine per na roba del genere, capisco magni tu magno io, ma a sto punto meglio i monomarca americani

Diabolik
21-05-21, 17:04

Boh... senza parole.This :facepalm:

Rot Teufel
22-05-21, 12:44
I miei complimenti per la memoria (non è cosa nuova). :sisi:

grazie, ma per alcune annate ho ricontrollato per essere sicuro/non ricordavo (2012 e 2015 e il Mirabeu per il 2013) :asd:

Va beh, piccolo bacetto al rail al Massenet, ha solo acciaccato una sospensione... da Mazecoso mi aspetto molto di più, almeno il doppio (cit.) :asd:

hai riportato sfiga a Soch Jr di nuovo :asd: Macchina distrutta dopo il Casinò e ciao ciao qualifiche :asd:
Poi c'ha pensato Lafiti alla piscine :asd:

Talismano
22-05-21, 13:30
Io prego dio che prima o poi in questo circuito di merda succeda il remake della corsa di Macao del 2017 in GT

Talismano
22-05-21, 14:19
Ahahahahalonso 17esimo

alezago88
22-05-21, 14:54
Sono estasiato

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Talismano
22-05-21, 15:01
Leclerc IDOLO indiscusso

Howard TD
Pole col botto

Bicampione Asturiano
IDOLO CARLETTO

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Rot Teufel
22-05-21, 15:08
Pole col botto
non so chi siano i commissari, ma ho un 50% di dubbio che lo classifichino come parcheggio :asd:
75% se c'è Pirro :fag:

Also Gnettel e Giovinazzi in Q3 :pippotto:

Dadocoso
22-05-21, 15:12
Carletto dopo aver imparato dal soch ha deciso di fare le cose per bene :bua:

Sua maestà si becca mezzo secondo dal maggiordomo. Niente discorsi mistici che guidava in una dimensione parallela con lo spirito di ayrton che gli masaggiava le palle quest’anno :nono:

PS: speriamo bene che non abbia sfondato il cambio

Ale55andr0
22-05-21, 17:21
Carletto dopo aver imparato dal soch ha deciso di fare le cose per bene :bua:

Sua maestà si becca mezzo secondo dal maggiordomo. Niente discorsi mistici che guidava in una dimensione parallela con lo spirito di ayrton che gli masaggiava le palle quest’anno :nono:

PS: speriamo bene che non abbia sfondato il cambio

se ha fottuto la trasmissione ha imparato stoca...

cmq ferrari è passata dal fare dragster al fare gokart :sisi:

prima o poi faranno una F1 si spera

Bicampione Asturiano
22-05-21, 17:21
Non è rotto il cambio

Talismano
22-05-21, 17:28
se ha fottuto la tramsisisone ha imparato stoca...

cmq ferrari è passata dal fare dragster al fare gokart :sisi:

prima o poi faranno una F1 si speraFottesega. Hanno già detto che il 2021 va come va e non ci spendono un centesimo più. Vedere Hamilton piangere settimo è già una vittoria.

metal4dummies
22-05-21, 17:41
Non è rotto il cambio

Sicuro? Perché l'hanno detto su Skysport24 ma si sono corretti 5 minuti dopo

Ale55andr0
22-05-21, 17:43
Fottesega. Hanno già detto che il 2021 va come va e non ci spendono un centesimo più. Vedere Hamilton piangere settimo è già una vittoria.

Ti accontenti di poco: io se me la fanno annusare e poi me la negano non mi accontento di spippolarmi sull'annusata (e poi ci vuole buona memoria olfattiva..), ma do' una craniata allo spigolo del muro per l'occasione persa :sisi:

Analogia finissima, lo so :snob:

- - - Aggiornato - - -

Sicuro? Perché l'hanno detto su Skysport24 ma si sono corretti 5 minuti dopo

al momento si sa nulla, non è vero che non è rotto (ne' il contrario..ma a vedere il semiasse..)

Diabolik
22-05-21, 18:11
Pare che ce la prendiamo in culo, tanto per cambiare :no:

Talismano
22-05-21, 18:27
Mi accontento del fatto che hanno già detto che non investono più un singolo pensiero sulla macchina 2021 e quindi ogni cosa in più è tutto di guadagnato.

metal4dummies
22-05-21, 18:57
https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/1396160399481913345?s=19

Sembrerebbe ok ma decidono domani mattina

Rot Teufel
22-05-21, 19:04
https://twitter.com/VanGamerenF1/status/1396109100799377411?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1396109100799377411%7Ctwgr% 5E%7Ctwcon%5Es1

Diabolik
22-05-21, 19:15
https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/1396160399481913345?s=19

Sembrerebbe ok ma decidono domani mattina

Beh insomma... non ci sono danni "seri", ma evidentemente un po' della botta ha risentito, per riservarsi di decidere domani (presumo dopo ulteriori ispezioni, consultazioni con il team a Maranello ecc.). Incrociamo le dita... :sisi:

Ah, Max l'ha presa bene, vedo :asd:

metal4dummies
22-05-21, 19:19
THE RULE F1 NEEDS THAT WOULD (RIGHTLY) COST LECLERC POLE - https://the-race.com/formula-1/the-rule-f1-needs-that-would-rightly-cost-leclerc-pole/

A prescindere da come finirà, è sempre bello vedere gli imparzialissimi giornalisti inglesi in preda al dolorculo chiedere regole per penalizzare Leclerc :asd:

Howard TD
22-05-21, 19:38
tanto vincerà HAM con qualche clamorosa botta di culo...

Diabolik
22-05-21, 19:39
THE RULE F1 NEEDS THAT WOULD (RIGHTLY) COST LECLERC POLE - https://the-race.com/formula-1/the-rule-f1-needs-that-would-rightly-cost-leclerc-pole/

A prescindere da come finirà, è sempre bello vedere gli imparzialissimi giornalisti inglesi in preda al dolorculo chiedere regole per penalizzare Leclerc :asd:

Brucia il bucio del culo mi sa :bua:

metal4dummies
22-05-21, 19:55

Di sicuro finirà come Singapore 2017, fagiolata iniziale e poi Hamilton che si ritrova magicamente primo :bua:

Dadocoso
22-05-21, 21:49
Ma basta anche la safety al momento giusto eh

Rot Teufel
22-05-21, 22:59
Di sicuro finirà come Singapore 2017, fagiolata iniziale e poi Hamilton che si ritrova magicamente primo :bua:
Ti sei dimenticato di Monaco 2008? :asd:

Ale55andr0
22-05-21, 23:18

i commenti sotto gli stanno dando torto marcio, tanto basta, anzi meno male che il tizio ha scritto l'articolo: vedersi dar contro farà rodere ancora più il culo all'articolista :asd:

- - - Aggiornato - - -

e io gliela auguro una clamorosa botta de culo, del culo della macchina nello psecifico, sul guardrail :asd:

Dante1324
23-05-21, 08:14
Ormai ogni volta che la Ferrari va bene succede che all'inglesino di turno si chiude la vena e inizia a sparare cagate. Ci si abitua.
Ad ogni modo, a bocce ferme Verstappen ha dichiarato di credere in Leclerc che non l'abbia fatto apposta.
Forse ha già in mente il patatrac al via. :bua:

Rot Teufel
23-05-21, 08:43
Ormai ogni volta che la Ferrari va bene succede che all'inglesino di turno si chiude la vena e inizia a sparare cagate. Ci si abitua.
Ad ogni modo, a bocce ferme Verstappen ha dichiarato di credere in Leclerc che non l'abbia fatto apposta.
Forse ha già in mente il patatrac al via. :bua:

se non erro, nel 2017 Verstappen face lo stesso sbaglio in Q3 andando a sbattere all'interno delle piscine :uhm:

EDIT: 2018

https://www.youtube.com/watch?v=RGWuPTxVN8k

avevo rimosso il fatto che fece lo stesso nel 2016 :uhm:

https://www.youtube.com/watch?v=hmJkL9Hqas0

Dadocoso
23-05-21, 08:55
Che squadra di persone di merda che è la mercedes

https://youtu.be/FSMnLtGKMzY

bellaLI!
23-05-21, 08:55
non ho seguito fin qui.. Mazepin quanti guard rails ha abbracciato?

Rot Teufel
23-05-21, 09:00
non ho seguito fin qui.. Mazepin quanti guard rails ha abbracciato?

zero :asd:
con Soch jr già a due macchine distrutte :asd:

metal4dummies
23-05-21, 10:06

https://youtu.be/FSMnLtGKMzY

Potevano far bene il primo giro. :boh2:

Oltretutto a sentire i team radio sarebbero stati tutti in pole :asd:

Dante1324
23-05-21, 10:32

https://youtu.be/FSMnLtGKMzYE non hai ancora visto niente:

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/incidenti-in-qualifica-wolff-e-la-regola-che-eviterebbe-polemiche-leclerc-monaco-sainz-verstappen-cambio-indycar-567012.html

bellaLI!
23-05-21, 11:13
un altra regola da aggiungere alla collezione di quelle che penalizzano chi guida vicino al limite, in uno sport che dovrebbe fare della competitività e del rischio (sportivo) la sua ragion d'essere

bellaLI!
23-05-21, 11:25
Ferrari conferma che non sostituirà il cambio, Leclerc partirà dalla pole.

Speriamo che la trasmissione regga fino alla bandiera a scacchi..

Dante1324
23-05-21, 11:38
Binotto che dice che non avrebbe azzardato nulla in tal senso è un deficiente secondo me. Io l'avrei fatto correre anche col rischio di guasti. Quest'anno la macchina va così così, hai una piccola opportunità che chissà quando ti si ripresenterà, cazzo sfruttala; che qui la pole è preziosissima.

Howard TD
23-05-21, 12:00
un altra regola da aggiungere alla collezione di quelle che penalizzano chi guida vicino al limite, in uno sport che dovrebbe fare della competitività e del rischio (sportivo) la sua ragion d'essere

Ah bhe se la F1 deve prendere esempio dalla Indycar siamo a posto :rotfl:

Dadocoso
23-05-21, 12:17
Binotto che dice che non avrebbe azzardato nulla in tal senso è un deficiente secondo me. Io l'avrei fatto correre anche col rischio di guasti. Quest'anno la macchina va così così, hai una piccola opportunità che chissà quando ti si ripresenterà, cazzo sfruttala; che qui la pole è preziosissima.

Cioè binotto avrebbe sostituito il cambio ma non decide lui? :uhm:

Talismano
23-05-21, 12:20
Cioè binotto avrebbe sostituito il cambio ma non decide lui? :uhm:No, ha detto che se ci fosse stato il minimo dubbio lo avrebbe sostituito.

Diabolik
23-05-21, 12:21
Notare il titolo sempre sul pezzo di Formulavedove... :facepalm:

Non-A
23-05-21, 13:26
Ci saranno almeno tre bandiere rosse o luigino scenderà tra di noi per compiere l'ennesima impresa divina anche con due? :shlick:

metal4dummies
23-05-21, 13:28
Bene, problemi per Carletto

Non-A
23-05-21, 13:30
Eccoci...

metal4dummies
23-05-21, 13:31
Partenza dai box

Non-A
23-05-21, 13:34
In pratica poteva perdere solo 5 posizioni, invece facciamola tutta la cazzata...

Talismano
23-05-21, 13:41
Non parte proprio

Bicampione Asturiano
23-05-21, 13:41
Problema al semi asse, non parte

metal4dummies
23-05-21, 13:44
In pratica poteva perdere solo 5 posizioni, invece facciamola tutta la cazzata...

Hanno azzardato e gli è andata male. Se cambiavano e si beccavano la penalità sarebbero tutti a dire "Alla Ferrari sono senza palle".

Dante1324
23-05-21, 13:48
:facepalm:

Non-A
23-05-21, 13:49
Alla mercedda avrebbero già visto la situazione tramite sensori ultracarpiati e agito di conseguenza, noi stiamo lì a picchiare contro il pezzo col cacciavite come se dovessimo capire se l'anguria è matura :sisi:

Saberfang
23-05-21, 13:51
Complimenti vivissimi. Ormai non ci sono più parole :facepalm:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210523/2e7e92c6198a93b0de9a581d774256cf.jpg

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Howard TD
23-05-21, 13:52
Eeehh ma il gp di Monaco gli è proprio indigesto..

Dadocoso
23-05-21, 13:55
Vabbè dai... Tanto non ci stiamo giocando il campionato, per me hanno fatto bene a provarci.

Certo... Porca puttana :bua:

Sent from my Redmi 3S using Tapatalk

Talismano
23-05-21, 13:56
Alla mercedda avrebbero già visto la situazione tramite sensori ultracarpiati e agito di conseguenza, noi stiamo lì a picchiare contro il pezzo col cacciavite come se dovessimo capire se l'anguria è matura :sisi:Zelig è di là.

xyz
23-05-21, 13:56
Lo sapevo che non me la dovevo vedere, invece ci sono cascato e si comincia a bestemmiare di primo pomeriggio... non ci posso credere...

Dante1324
23-05-21, 14:00
Beh, se la mettiamo così è in effetti una situazione troppo ciclica. Quando le cose per la Ferrari van bene ecc. ecc.

alezago88
23-05-21, 14:05
Non ho capito che cazzo hanno combinato in ferrari, perché leclerc non corre???

soldier
23-05-21, 14:06
Chiedo anche io, non ho fatto in tempo a vedere

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Howard TD
23-05-21, 14:06
Non ho capito che cazzo hanno combinato in ferrari, perché leclerc non corre???

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando TapatalkSemiasse rotto e ovviamente non riparabile per la gara

xyz
23-05-21, 14:08
Roba da matti... comunque solo io detesto sto buco di circuito dove come si parte si arriva visto che non c'è spazio per mezzo sorpasso???

alezago88
23-05-21, 14:10
Semiasse rotto e ovviamente non riparabile per la garaNo scusa ieri dicevano che la macchina era a posto, e poi perché la hanno schierata se era rotta?

Howard TD
23-05-21, 14:10
Roba da matti... comunque solo io detesto sto buco di circuito dove come si parte si arriva visto che non c'è spazio per mezzo sorpasso???Gp più importante dell'anno per stipulare contratti con sponsor e C... La gara è solo un contorno :asd:

Non-A
23-05-21, 14:11
Forse speravano che guarisse

Howard TD
23-05-21, 14:11
No scusa ieri dicevano che la macchina era a posto, e poi perché la hanno schierata se era rotta?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando TapatalkNel giro di installazione ha dato problemi, probabilmente dai test risultava ok

Rot Teufel
23-05-21, 14:12
Everything goes all according the great Ferrari masterplan :fag:

xyz
23-05-21, 14:12
Il maggiordomo come tiene botta...

Talismano
23-05-21, 14:14
Gp più importante dell'anno per stipulare contratti con sponsor e C... La gara è solo un contorno :asd:Così importante che l'anno scorso non l'hanno manco fatta e nessuno se ne è accorto.

Talismano
23-05-21, 14:15
Roba da matti... comunque solo io detesto sto buco di circuito dove come si parte si arriva visto che non c'è spazio per mezzo sorpasso???No è il circuito più merda che esista credo in tutto sto braccio della via lattea.

Non-A
23-05-21, 14:15
Il maggiordomo come tiene botta...
starà riprendendo l'ala che flette

alezago88
23-05-21, 14:16
Bah addio, volevo vedere se leclerc ce la faceva, mi vedrò gli highlights... Gg Hamilton, top driver della storia

Dadocoso
A che giro premono il tasto "trigger safety car" sulla macchina del maggiordomo?

Howard TD
Così importante che l'anno scorso non l'hanno manco fatta e nessuno se ne è accorto.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkVabbé la stagione dello scorso anno è già tanto che sia disputata :asd:

Rot Teufel
23-05-21, 14:28
track limits per Norris a Monaco? WTF? :asd:
mi son perso quale taglio alla chicane del porto, piscine o st devote? :asd:

xyz
Mazepin pure ma chi si meraviglia...

Non-A
E' una gara così emozionante che ogni tanto mi chiedo se ho la tv accesa o spenta :fag:

Howard TD
23-05-21, 14:33
Nemmeno un botto..

Howard TD
23-05-21, 14:41
Rip maggiordomo

freddye78
23-05-21, 14:42
Finalmente un po' di culo

Howard TD
23-05-21, 14:43
Regia di merda

freddye78
23-05-21, 14:45
Cazz ha fatto vettel? :rotfl:

Howard TD
Finalmente Mercedes sbaglia tutto

xyz
Il bullone che gira a vuoto...
Complimenti alla regia...

bellaLI!
23-05-21, 14:47
inizia la serie di ritiri che porterà luigino sul podio?

Dadocoso
23-05-21, 14:48
Hamilton si rivela per l'uomo di merda che è

freddye78
23-05-21, 14:51
Hamilton si rivela per l'uomo di merda che è

Sent from my Redmi 3S using TapatalkChe ha detto? Mi è sfuggito

Dadocoso
23-05-21, 14:54
È una lagna continua da mezz'ora perché il muretto gli fa perdere posizioni. Ci manca solo che licenzi tutti via radio.

Poi è da ieri che dice che è colpa della macchina e della squadra che l'ha settata male se non va bene

Howard TD
23-05-21, 14:55
In effetti in questo weekend non è mai stato competitivo :bua:

Dadocoso
23-05-21, 14:58
Eh beh mi sembra giusto spalare subito merda sulla squadra allora. Immagino che sia anche colpa della squadra che bottas è sempre dietro

Dante1324
23-05-21, 15:06
track limits per Norris a Monaco? WTF? :asd:
mi son perso quale taglio alla chicane del porto, piscine o st devote? :asd:Chicane du Port, mon diable rouge. <3

Hamilton dovrebbe solo baciare i piedi a tutti i suoi meccanici e progettisti, che gli mettono quel popò di missile sotto il culo. Altro che insultare a destra e a manca. :sisi:

Rot Teufel
23-05-21, 15:11
grazie :sisi:

Rip maggiordomo
m'ero appisolato. E' andato a muro o problema tecnico? :asd:

Il bullone che gira a vuoto...
Complimenti alla regia...
la regia FIA ha sempre fatto cagare, tipo primo giro, Soch jr su Mazepin al Lowes, a metà sorpasso, zack, andiamo dai primi :asd:
hanno la grandissima capacità di tagliare sempre al momento clou di quella minima azione decente :asd:

È una lagna continua da mezz'ora perché il muretto gli fa perdere posizioni. Ci manca solo che licenzi tutti via radio.

Poi è da ieri che dice che è colpa della macchina e della squadra che l'ha settata male se non va bene
vabbè, si sa già che alla prima stagione alla Vettel, molla tutto e via :asd: Non mi stupirei se lo facesse anche a metà stagione :asd:

freddye78
23-05-21, 15:26
In due giri, due secondi di distacco guadagnati da verstappen, ai box RB hanno schiacciato un pulsante magico? :bua:

Dadocoso
23-05-21, 15:30
Facci sognare gigino

Talismano
23-05-21, 15:38
Ah che bella pista... Ah che bella gara.... L'unico sorpasso è quello di Schumi sullo scemo russo.

No ma continuiamo a correre su sto sbratto di merda di tracciato.

Howard TD
23-05-21, 15:39
Nemmeno una vsc :bua:

xyz
23-05-21, 15:40
Madonna ma veramente che schifo... e il bello è che sto circuito penso abbia vita eterna perchè è Montecarlo, chi lo tocca...

metal4dummies
23-05-21, 15:42
Ah che bella pista... Ah che bella gara.... L'unico sorpasso è quello di Schumi sullo scemo russo.

Tranquillo, la prossima è a Baku

Howard TD
23-05-21, 15:44
Almeno mondiale aperto dopo questa figuraccia Mercedes

Guardian80
Peccato oggi poteva essere un primo e terzo abbastanza facile.
Certo che bottas sarà scarso ma c'ha pure una sfiga allucinante :bua:

Talismano
Tranquillo, la prossima è a BakuAncora con sto discorso. Baku è un pompino con ingoio in confronto alla scoreggia in bocca di Monaco.

Dante1324
23-05-21, 15:46

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkA me è parso di vedere Schumi jr. arrivare dietro il sovietico...

Rot Teufel
23-05-21, 15:47
c'è stato il controsorpasso verso metà gara :asd:
EDIT: un terzo della gara, al giro 29 :asd:

Nemmeno una vsc :bua:
in effetti una gara a monaco senza SC non si vedeva da... boh? :asd:
Unica pecca che l'alfa sauber abbia sbagliato il pit a Giovinazzi :sisi:

freddye78
23-05-21, 15:53
Il bicipite della Williams è più grosso di verstappen :rotfl:

Rot Teufel
23-05-21, 15:55
Il bicipite della Williams è più grosso di verstappen :rotfl:
ti sei perso che è stata incapace di sventolare la bandiera :asd:
c'era la mano del tizio che continuava a fare il gesto e non capiva :asd:

Dadocoso
23-05-21, 15:59
ti sei perso che è stata incapace di sventolare la bandiera :asd:
c'era la mano del tizio che continuava a fare il gesto e non capiva :asd:

Si era un pò strana quella scena :asd:

freddye78
23-05-21, 15:59
Ho visto :asd:

Saberfang
23-05-21, 16:25
Alla fine é la classica monaco quando non succede niente. Praticamente un trenino conga. Però c'è quella cosa che rende tutto incantevole. No, non il percorso in una cittadina arroccata sul mare ma l'idea che in questo momento in Mercedes si stanno sputando addosso e mangiando fegato. Soprattutto per Gigino oggi c'è la dose tripla. Lui non può avere delle gare con difficoltà perché lui è l'impeccabile salvatore del mondo....

...la sua boria è talmente grande che la sola idea che oggi la sua giornata sia storta ti fa stare meglio. Cosa che poi non è vera visto che è stata semplicemente mediocre come più frequentemente capita agli altri.

Diabolik
23-05-21, 16:35
Dopo le bestemmie di stamattina, soddisfatto di tutto... di Carlos, del risultato in chiave mondiale, della gara, dei rosicamenti del Redentore britannico :asd:

Certo, è un peccato, potevamo davvero vincerla :sisi:

Talismano
23-05-21, 16:37
È partito settimo ed è arrivato settimo con 2 ritiri davanti a lui. È stato un fottuto principiante, altroché.

bellaLI!
23-05-21, 17:11
essere dietro specialmente a norris e vettel, deve rodergli parecchio

Dadocoso
23-05-21, 17:26
Ditemi se questo non è il più grande pagliaccio della storia. Uno che dovrebbe baciare i piedi al tesm. A 40 secondi

https://youtu.be/gU-J5JgCv5I

pasquaz
23-05-21, 17:44
Ditemi se questo non è il più grande pagliaccio della storia. Uno che dovrebbe baciare i piedi al tesm. A 40 secondi

:facepalm:
enzo ferrari gli avrebbe bruciato il contratto ancora prima di finire l'intervista

Guardian80
23-05-21, 17:49

https://youtu.be/gU-J5JgCv5IDovrebbero pisciargli nella borraccia al prossimo gp

Diabolik
23-05-21, 17:51
Pagliaccio :rotfl:

Lui non sbaglia mai, invece il team... :facepalm:

pasquaz
23-05-21, 17:52
Dovrebbero pisciargli nella borraccia al prossimo gp

"Box? Box? Water tastes...strange"
"Don't worry Lewis, are the integrators, you need it."

:jfs2:

Howard TD
23-05-21, 18:47
spero sia l'inizio di una faida interna :asd:

Rot Teufel
23-05-21, 19:40
nulla di nuovo all'orizzonte eh :asd: quando va male, ha sempre dato la colpa al team, tranne l'anno scorso a Yas Marina (ho sottovalutato il covvidì) :asd:
oppure ci siamo dimenticato lo sceneggiato a passo d'uomo sopra il 107% di Yas nel 2016? :asd:
o le accuse al team di favorire Rosberg complottando contro la sua figura? :asd:

Diabolik
23-05-21, 19:52
Malesia 2016... mi hanno-oh sabbbotato-oh il motore-eh :bua:

Ale55andr0
23-05-21, 20:09
Pagliaccio :rotfl:

Lui non sbaglia mai, invece il team... :facepalm:

i clown hanno una loro dignità, non tiriamoli in ballo

Rot Teufel
23-05-21, 20:59
https://streamable.com/xpc6vp

e giggino muuuuuuuto :jfs:

bellaLI!
23-05-21, 22:16
totomerda :fag:

FormulaPassion.it: Wolff: “Meritava di vincere Leclerc”.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/wolff-meritava-di-vincere-leclerc-f1-hamilton-bottas-mercedes-red-bull-gp-monaco-monte-carlo-567125.html

Howard TD
24-05-21, 12:07
https://it.motorsport.com/f1/news/mercedes-il-team-non-e-riuscito-ancora-a-togliere-la-gomma/6514675/

:rotfl:

il_guru
25-05-21, 09:16
https://it.motorsport.com/f1/news/mercedes-il-team-non-e-riuscito-ancora-a-togliere-la-gomma/6514675/

:rotfl:

:bua: non si può neanche sperare che il team si metta dalla parte di Bottas dopo le dichiarazioni di Hamilton

Diabolik
27-05-21, 20:41
Pagliaccio :facepalm:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210527/c05d9bf25a7968c946a4d6c249a4f5b6.jpg

Dante1324
27-05-21, 22:31
Gné gné, se non vinco io non mi diverto. Il pallone è mio e ci gioco solo io! :prr:

Howard TD
27-05-21, 22:53
Intanto è stata tolta la ruota di Bottas.

Dadocoso
28-05-21, 07:50
Pagliaccio :facepalm:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210527/c05d9bf25a7968c946a4d6c249a4f5b6.jpg

vabbé ormai siamo alle comiche :asd:

Intanto è stata tolta la ruota di Bottas.

trolli o sul serio? :asd:

Howard TD
28-05-21, 07:51
C'era il video su Instagram :asd:

Diabolik
28-05-21, 09:18
Dicono che avevano chiesto aiuto pure alla Ferrari domenica sera, ma non c'erano riusciti :asd:

Havgard
28-05-21, 09:30
Madonna certo che siete delle lagne continue eh. Non voglio offendere nessuno però caspita ogni volta le stesse cose: circuito orribile, lewis ha culo/è una lagna/ ha un astronave, Bottas maggiordomo, Mazespin, FIA mafia..
Ma cosa la seguite a fare la F1 se non vi piace?

Detto questo, Lewis non doveva lamentarsi domenica? sono riusciti a fargli perdere posizioni a Monaco contro gente che andava due secondo più lenta di lui.

Dadocoso
28-05-21, 09:52
Madonna certo che siete delle lagne continue eh. Non voglio offendere nessuno però caspita ogni volta le stesse cose: circuito orribile, lewis ha culo/è una lagna/ ha un astronave, Bottas maggiordomo, Mazespin, FIA mafia..
Ma cosa la seguite a fare la F1 se non vi piace?

Detto questo, Lewis non doveva lamentarsi domenica? sono riusciti a fargli perdere posizioni a Monaco contro gente che andava due secondo più lenta di lui.

Invece che sabato si é qualificato 7o di chi é la colpa? Non capisco, quando Hamilton vince col braccio fuori é un dio in terra lui e quando non va é automaticamente colpa dei meccanici che non gli hanno settato bene la macchina? Bottas gli ha dato mezzo secondo eh. Bottas, non Ayrton Senna.

Io vedo una cosa. Un 7 volte campione del mondo, elevato a paladino di tutto ció che é buono e giusto, che al primo GP storto non ci pensa due volte a dire roba tipo: io non ho niente da imparare, la squadra si, hanno sbagliato tutto loro.

Ci sono stati errori di strategia? Di sicuro. Hamilton ha guidato al di sotto di quello che ti aspetti da un 7 volte campione del mondo? Direi proprio di si, specialmente Sabato. Nessuno si aspettava che si mettesse a superare tutti Domenica in gara, ma se parti settimo perché in quali piú di quello non andavi puoi cagare il cazzo fino a un certo punto.

Sono queste cose che possono succedere? Certo, ci mancherebbe, nessuno dice che Hamilton non sia un gran pilota e le domeniche storte capitano a tutti.

Certo peró vedere quelle interviste OGNI VOLTA CHE QUALCOSA NON VA', ti fa veramente cadere le palle. Hamilton é bravo, ma é un lagnone del cazzo e molto poco sportivo. Uno come lui dovrebbe essere un leader, invece appena qualcosa va male scarica tutta la colpa sulla squadra. Squadra a cui per'altro direi che deve molto dei 6 dei suoi 7 titoli.

Dadocoso
28-05-21, 10:02
ah, nel frattempo Toto attribuisce a Bottas la piena responsabilitá della ruota bloccata. Direi che maggiordomo é un termine molto calzante.

Havgard
28-05-21, 11:56
Invece che sabato si é qualificato 7o di chi é la colpa? Non capisco, quando Hamilton vince col braccio fuori é un dio in terra lui e quando non va é automaticamente colpa dei meccanici che non gli hanno settato bene la macchina? Bottas gli ha dato mezzo secondo eh. Bottas, non Ayrton Senna.

Io vedo una cosa. Un 7 volte campione del mondo, elevato a paladino di tutto ció che é buono e giusto, che al primo GP storto non ci pensa due volte a dire roba tipo: io non ho niente da imparare, la squadra si, hanno sbagliato tutto loro.

Ci sono stati errori di strategia? Di sicuro. Hamilton ha guidato al di sotto di quello che ti aspetti da un 7 volte campione del mondo? Direi proprio di si, specialmente Sabato. Nessuno si aspettava che si mettesse a superare tutti Domenica in gara, ma se parti settimo perché in quali piú di quello non andavi puoi cagare il cazzo fino a un certo punto.

Sono queste cose che possono succedere? Certo, ci mancherebbe, nessuno dice che Hamilton non sia un gran pilota e le domeniche storte capitano a tutti.

Certo peró vedere quelle interviste OGNI VOLTA CHE QUALCOSA NON VA', ti fa veramente cadere le palle. Hamilton é bravo, ma é un lagnone del cazzo e molto poco sportivo. Uno come lui dovrebbe essere un leader, invece appena qualcosa va male scarica tutta la colpa sulla squadra. Squadra a cui per'altro direi che deve molto dei 6 dei suoi 7 titoli.

Ha detto lui stesso dopo le qualifiche di essere molto deluso e arrabbiato con la squadra perchè non gli hanno settato la macchina come aveva chiesto lui dopo le prove libere di giovedì. Poi magari cambiava poco eh, però specialmente a monaco se non senti la macchina perfetta non riesci a spingere come vorresti.
In più dopo gli hanno cannato la strategia in gara, ci sta perdere le staffe e incazzarsi.

Dadocoso
28-05-21, 13:04
Ha detto lui stesso dopo le qualifiche di essere molto deluso e arrabbiato con la squadra perchè non gli hanno settato la macchina come aveva chiesto lui dopo le prove libere di giovedì. Poi magari cambiava poco eh, però specialmente a monaco se non senti la macchina perfetta non riesci a spingere come vorresti.
In più dopo gli hanno cannato la strategia in gara, ci sta perdere le staffe e incazzarsi.

esattamente. Qualifica di merda: Colpa guida di Hamilton 0, colpa della squadra che non gli ha settato la macchina come vuole lui 100%. Mi sembra un ritornello molto comodo quando le cose vanno storte.

Non sto dicendo che é tutta colpa di Hamilton, é sempre un connubio di cose, feeling pilota, settaggio macchina. Solo che onestamente mi pare eccessiva la facilitá con cui Hamilton scarica l'intera responsabilitá sulla squadra, perche non ha fatto quello che diceva lui. Seguendo lo stesso ragionamento,ogni volta che Bottas é mezzo secondo piú lento di Hamilton potrebbe tranquillamente dire che la squadra gli setta la macchina male e che quindi non é colpa sua.

Onestamente che la squadra non gli setti la macchina come vuole lui mi sembra assurdo. Piú semplicemente credo che lui abbia dato indicazioni sulle sensazioni e i meccanici non hanno trovato un setting che soddisfacesse Hamilton, ma da come dice lui sembra che la squadra lo abbia sabotato apposta.

Ripeto, gran pilota, sportivo estremamente mediocre. Quando le cose non vanno per il verso giusto non esita a scaricare le responsabilitá sugli altri. In una squadra, anche se fosse vero che qualcuno di specifico ha fatto una cagata, si vince e si perde insieme. Uno come Hamilton che fa dichiarazioni del genere é semplicemente da prendere a schiaffi, infatti credo che in altri tempi sarebbe rimasto a piedi a metá stagione, campione o non campione. :asd

Diabolik
29-05-21, 14:18
Ad uno Schumacher gli è arrivato ad esplodere il motore nel giro di ricognizione, senza nemmeno poter partire, mai una parola fuori posto in pubblico contro la squadra.

Questo qua ha una macchina inavvicinabile da 7 anni filati, e anche a livello di muretto il più delle volte gli levano le castagne dal fuoco quando c'è bisogno (che se ascoltassero lui starebbero freschi) e le pochissime volte che succede qualcosa, sbrocca contro il team? Dal "sabotaggio" del motore in Malesia a frignate e rosicate ogni volta che non vince o che qualcuno gli fa una manovra dura in pista (lui, quello che a parole vuole i duelli ruota a ruota...)