Accedi

Visualizza Versione Completa : Star Wars: Fallen Order

Raist²
20-05-21, 11:14
E alla fine l'ho comprato. Un mesetto fa 19.99 per ps4, digital. Tanto per.

E' veramente bello bello bello, anche se non esente da difetti.
I pro:
-ritmato, spettacolare e scenico. Il paragone più vicino lo faccio con uncharted, dal quale ha preso le cutscene spettacolari e lo scalare le robbe. Un altro esempio di cosa succede è lo stesso star wars. Tipo episodio 2 quando inseguono il mutaforma subito all'inizio. Ci sono alcune scene così.
-combat ben ben fatto. Diversamente dagli altri Jedi Knight, che alla fine era un clicca clicca + poteri, qui si sono ispirati a Dark souls, senza essere così pesanti e punitivi come gameplay. Devi schivare, fare combo o cliccare al momento giusto anche solo per indirizzare i colpi di laser avversari. Da molta soddisfazione tagliare in due una bestia, salto mortale schivando e riflettere il colpo di chi ti spara per accopparlo
-crescita del personaggio è tramite una sferografia simil FFX. Banalissima. Semplice. Efficace. Guadagni punti ammazzando + esplorando la mappa che poi spendi di abilità +hp +forza etc
-mappe. Sono veramente incasinate con 1000 segreti. Impossibile andare a memoria e il droide che ci accompagna diventa essenziale (c'ha una mappa integrata e vedi dove vai). Varie. Diversi mondi molto diversi e belli da vedere.
-musiche. star wars. non serve aggiungere altro.

I contro:
-c'è un po' di backtraking. A me non dispiace, visto che quando torni su un mondo esplori zone nuove alle quali accedi se ottieni nuovi poteri della fuorza, ma ad alcuni può dar noia
-i PG. allora. CAL. il droide. Merrin. La seconda sorella SI. Gli altri decisamente insipidi e scemi, Tra cui i tuoi compagni di nave.
-Trama non sconvolgente.

Cmq consigliatissimo abbomba

- - - Aggiornato - - -

AH.

Su ps4 gira malissimo. Non perchè sia particolarmente pesante o altro. Mal ottimizzato da paura.
Carica le texture in ritardo e ogni tanto si pianta letteralmente per riprendersi 5 sec dopo.

Su una ps4 pro, tra l'altro. E' l'HD meccanico mi sa.

Ceccazzo
20-05-21, 11:15
a me ha un po' annoiato, le mappe non sono belle da esplorare ed è facile maxare il pg in breve tempo. Ma a 20€ è più che un ottimo prezzo

Tra l'altro, per i possessori elite della ps5, a giugno esce la versione corretta. Anche perchè su ps4pro fa cagare

Raist²
20-05-21, 11:20
a me ha un po' annoiato, le mappe non sono belle da esplorare ed è facile maxare il pg in breve tempo. Ma a 20€ è più che un ottimo prezzo

Tra l'altro, per i possessori elite della ps5, a giugno esce la versione corretta. Anche perchè su ps4pro fa cagare

a giocato a che difficoltà?
a normale si è molto scorrevole. Più in alto c'è un po' da cristonare. :uhm:

Ceccazzo
20-05-21, 11:22
sì penso a normale

soldier
20-05-21, 11:28
A me è piaciuto molto ed ero scettico quando l'ho comprato..giocato a difficoltà maestro Jedi da molte soddisfazioni

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Raist²
20-05-21, 11:30
A normale credo di essere morto 1 volta sola. E' bello scorrevole

Futura signora raist:
https://i.ibb.co/3fWGbhR/Nightsister-Merrin.png

Sfruttata poco però :\

Biocane
20-05-21, 11:49

I pro:
-ritmato, spettacolare e scenico. Il paragone più vicino lo faccio con uncharted, dal quale ha preso le cutscene spettacolari e lo scalare le robbe. Un altro esempio di cosa succede è lo stesso star wars. Tipo episodio 2 quando inseguono il mutaforma subito all'inizio. Ci sono alcune scene così.
-combat ben ben fatto. Diversamente dagli altri Jedi Knight, che alla fine era un clicca clicca + poteri, qui si sono ispirati a Dark souls, senza essere così pesanti e punitivi come gameplay. Devi schivare, fare combo o cliccare al momento giusto anche solo per indirizzare i colpi di laser avversari. Da molta soddisfazione tagliare in due una bestia, salto mortale schivando e riflettere il colpo di chi ti spara per accopparlo
-crescita del personaggio è tramite una sferografia simil FFX. Banalissima. Semplice. Efficace. Guadagni punti ammazzando + esplorando la mappa che poi spendi di abilità +hp +forza etc
-mappe. Sono veramente incasinate con 1000 segreti. Impossibile andare a memoria e il droide che ci accompagna diventa essenziale (c'ha una mappa integrata e vedi dove vai). Varie. Diversi mondi molto diversi e belli da vedere.

I contro:
-c'è un po' di backtraking. A me non dispiace, visto che quando torni su un mondo esplori zone nuove alle quali accedi se ottieni nuovi poteri della fuorza, ma ad alcuni può dar noia
-i PG. allora. CAL. il droide. Merrin. La seconda sorella SI. Gli altri decisamente insipidi e scemi, Tra cui i tuoi compagni di nave.
-Trama non sconvolgente.

- - - Aggiornato - - -

AH.

Su ps4 gira malissimo. Non perchè sia particolarmente pesante o altro. Mal ottimizzato da paura.
Carica le texture in ritardo e ogni tanto si pianta letteralmente per riprendersi 5 sec dopo.

Sarà ottimizzato male sicuramente ma quando accade ciò può esserci un concorso di colpa dell' hardware, perché la mia ps4 fa la stessa cosa con alcuni giochi e solo con alcuni, e l'effetto è palese ma rilevato da quasi nessuno. Tipo cod ww2 e deus ex vanno a scatti e blocchi in maniera quasi ingiocabile, e lo rilevo solo io. Altri giochi tutto liscio

- - - Aggiornato - - -

Upgrade gratuito e contenuto nell'access che tu sappia? Perché nel caso potrebbe convenire spendere 36 euro per l'annuale.

Para Noir
20-05-21, 11:50
Mh sì ce l'avevo nel mirino, 20€ sembra un prezzo onesto ma ho roba da finire, però quando esce la patch ps5 magari lo prendo

Dadocoso
20-05-21, 12:02

I pro:

I contro:
-Trama non sconvolgente.

- - - Aggiornato - - -

AH.

concordo piú o meno su tutto.

Aggiungerei solo che a me il combat system dei jedi knight piaceva un sacco, ma anche questo é buono.

La trama alla fine fa cagare. Nel senso che soffre un po' dei problemi degli SW odierni. Idee anche buone ma poi vedi che é tutto buttato li e raffazzonato insieme. La plot line della second sister per me era figa, ma poi si conclude tutto alla cazzo. E vabbé

Comunque si anche a me é piaciuto.

Peró I've got bad news for you. É incluso in EA play che puoi fare l'abbonamento per un mese a 9 euro :sisi:

Odin
20-05-21, 12:17
È incluso in pro di stadia questo mese (non so fino a quando), giocato e finito, piaciuto molto :sisi:

Raist²
20-05-21, 12:18
Il punto forte del gioco è semplicemente che ti tira da morire a combattere.
Hai proprio voglia di fare combo, schivare etc.

Quando prendi il ritmo e la mano è una bomba. Attiri a te, infili la spada nella panza, clicchi al momento giusto e rifletti il blaster contro il trooper, salti e caprioli per dividere a metà un mostro del luogo, ti giri vedi che il tizio è sul ciglio di un burrone e lo spingi con la forza

Tutto moooolto mooolto fluido. Senza interruzioni. Soddisfacente.
E nei giochi di oggi non è poco.

Se la trama era un po' più accattivante e i pg strutturati un po' meglio alla giappu, capolavoro.

Dispiace che è passato un po' in sordina, secondo me.

Biocane
20-05-21, 12:54
Sul gameplay non ho dubbi, sono i Respawn (cod 2 e 4, i due titanfall)

Lo Zio
20-05-21, 13:03
iniziato su x1 preso col game pass

mi sta troppo sul cazzo che con la minchia di spada laser servono TRE COLPI per affettare un topocane quando con un colpo solo affetta metalli e simili

Raist²
20-05-21, 19:08
con triangolo li tagli a metà :uhm:
forse devi ancora apprendere?

Oppure para e poi spadalo. Li serve 1 colpo.

Lo Zio
20-05-21, 19:16
boh, sono tipo alla prima tomba o qualcosa del genere

Raist²
20-05-21, 19:24
:uhm: ma dovresti aver sbloccato un po' di robbe.

Diciamo che il danno è proporzionale alle tue tempistiche combo. E' normale che schiacciando a ripetizione non fai tanto danno. Devi infilare combo o attacchi speciali.

https://pbs.twimg.com/media/E0s8DBJXIAMbiq_?format=jpg&name=4096x4096

Drogato di FPS
20-05-21, 20:09
Futura signora raist:
https://i.ibb.co/3fWGbhR/Nightsister-Merrin.png

Sfruttata poco però :\

Vero.
Giocato con Game Pass su scatoletta X.
Una bella sorpresa (una delle tante).

Lo Zio
20-05-21, 20:12
:uhm: ma dovresti aver sbloccato un po' di robbe.

Diciamo che il danno è proporzionale alle tue tempistiche combo. E' normale che schiacciando a ripetizione non fai tanto danno. Devi infilare combo o attacchi speciali.

https://pbs.twimg.com/media/E0s8DBJXIAMbiq_?format=jpg&name=4096x4096

mmm prima o poi lo riprenderò

Raist²
20-05-21, 20:18
Ci sono anche riferimenti a rogue 1. Belli.

pietreppaolo
20-05-21, 22:28
Rispetto ad Batman Arkham com'è?

E' freeflow o alla Dark Souls classica: colpo, pausa, colpo, pausa.
O alla Jedi Knight spacca tutto elegante?

Raist²
20-05-21, 22:57
Batman arkham? Non ho idea a quale ti riferisca
Ho giocato solo al city, ma è tutta un'altra robba. Direi meno tecnico il batman. Poi l'open world con gli interest point qui non c'è.

Il combattimento è più scorrevole e sbarazzino rispetto a dark souls. Pur essendo completamente un'altra roba rispetto ai vecchi jedi knight
E' ben bilanciato ed è relativamente facile, ma farlo in modo elegante richiede un minimo di impegno. Da cmq soddisfazione riuscire a cappottare i nemici con fluidità e schivando tutto. C'è una buona progressione. sia tu come giocatore che impari le tempistiche e tutto, sia l'acquisizione dei poteri che ti permettono robbe grosse.
Come detto è molto soddisfacente piombare dall'alto, spaccare uno. attirare a se un altro e infilargli la spada laser nel mentre, nel mentre uno ti attacca, tu rallenti il tempo, rotoli lo butti per terra.
Oltre a ciò puoi controllare i droni avversari ... insomma carino. Non è dispersivo con 1000 cagate e diverte

NoNickName
20-05-21, 22:58
troppo lineare

Raist²
20-05-21, 22:59
Si combatte più o meno così, quando impari

https://www.youtube.com/watch?v=4GpZzhqUjUU

Personalmente io uso la spada singola.

Raist²
20-05-21, 23:07
troppo lineare

veramente è una manna che non sia dispersivo in 1000 cagate.
per me è bene.
Che poi diventava uno di quei giochi che manco si finiscono perchè asciugano

Det. Bullock
21-05-21, 06:27

I contro:
-Trama non sconvolgente.

A me Cal ha lasciato meno che indifferente, gran parte della dimenticabilità della trama è dovuta proprio alla sua blandezza, potevano toglierlo e mettere Cere Junda come protagonista assoluta e ne sarebbe uscito un arco narrativo molto più interessante e coinvolgente.

Raist²
21-05-21, 09:45
Saran gli occhi a palla e il carisma inesistente, ma cere insopportabile.
Cal è neutro

Cmq si. Il problema sono i pg anonimi. E la trama base.

Necronomicon
21-05-21, 10:11
Per me in un gioco di Star Wars i soldati dovrebbero essere solo carne da cannone e non richiedere più di un colpo di spada per essere tagliati a metà :asd:

Lo Zio
21-05-21, 10:37
con loro è così :asd:

sono i topocani a essere più duri dei soldati :asd:

Lolliker
21-05-21, 12:33
E ovviamente non si possono smembrare gli esseri viventi eh?

Dadocoso
21-05-21, 12:41
E ovviamente non si possono smembrare gli esseri viventi eh?

mi pare che si smembrino anche loro, solo dopo qualche colpo in piú :asd:

Absint
21-05-21, 14:23
Sul gameplay non ho dubbi, sono i Respawn (cod 2 e 4, i due titanfall)

Respawn mica hanno fatto cod

macs
21-05-21, 14:31
Si combatte più o meno così, quando impari

https://www.youtube.com/watch?v=4GpZzhqUjUU

Personalmente io uso la spada singola.

Non ci ho giocato quindi magari è divertente, però a guardarlo così sembra veramente lento per essere SW. Jedi knight era molto più agitato

Dadocoso
21-05-21, 14:50
si é un po' macchinoso il combat system per me, concordo che sw dovrebbe essere piú rapido. Peró devo dire che quando inizi a padroneggiare il sistema da delle buone soddisfazioni. Il problema? L'ho iniziato a padroneggiare a un pochissime ore dalla fine :asd: In un gioco cosí breve é un po' una fregatura, e la rigiocabilitá non é che sia grandiosa.

Covin
21-05-21, 14:51
Fa venire sonno.

Raist²
21-05-21, 17:30
Non ci ho giocato quindi magari è divertente, però a guardarlo così sembra veramente lento per essere SW. Jedi knight era molto più agitato

Per negli altri jedi era hack and slash. Clicca clicca a ripetizione. Faceva lui le combo e tutto.
Per dire in Jedi Knight il far rimbalzare il blaster contro il nemico era in automatico. Stavi fermo e tutti accoppati
Qui devi premere al tempismo giusto L1.

Chiaramente essendo tutto automatico negli altri jk (al limite sbloccavi la robba con punti exp), garantiva velocità maggiori (faceva tutto lui tu cliccavi)

Dipende cosa ti piace.

- - - Aggiornato - - -

Fa venire sonno.

No che poi ti svegli freddo

macs
21-05-21, 18:43
Ah beh è praticamente il dark souls degli star wars quindi. Non fa per me, star wars lo vedo troppo come una cosa super veloce per quanto riguarda i combattimenti con la spada laser :asd:

Lo Zio
21-05-21, 18:45
addirittura dark souls? pensa che qualcuno l'ha definito "tomb raider con le spade laser" :asd:

macs
21-05-21, 18:47
Vabè, la mia impressione è dopo aver guardato 30 secondi di video, conta poco :asd:

Para Noir
21-05-21, 19:09
Ma se muori i nemici respawnano e puoi salvare solo sbloccando certi "falò" no? È proprio una specie di souls

Lo Zio
21-05-21, 19:20
ummm non ricordo se alla morte i nemici riappaiono, però ai "falò" se decidi di riposarti recuperi energia ma fai riapparire i nemici :uhm:

Drogato di FPS
21-05-21, 19:36

Yep :sisi:

Raist²
21-05-21, 19:42
Da ds prende un minimo di combattimento più pensato. Meno click click. Quando muori perdi l'exp. Che se ritorni dal nemico che ti ha fatto fuori alla prima spadata riprendi.

Per il resto non è trial and error . Risulta più scorrevole.

Più che il reboot del saga di tomba Raider, lo accosto a Uncharted per il ritmo e le scene, oltre l arrampicarsi

Raist²
21-05-21, 19:47
I nemici sono vari.
Troopers basici
Quelli con armi a distanza
Capetti con doppia spada, due armi
Cacciatori di taglie che volano e alla distanza con scudi
Diciamo indigeni
Bestie varie che lasciano gas o esplodono o altro
Robbi antichi
Androidi droni dell' impero che puoi hackerare
Boss bestia a volta enormi con attacchi ad area

Poi ex Jedi sith e boss di trama

Tutti da affrontare in maniera divers

pietreppaolo
21-05-21, 23:17

Non ho visto una goccia di sangue.

Per negli altri jedi era hack and slash. Clicca clicca a ripetizione. Faceva lui le combo e tutto.
Per dire in Jedi Knight il far rimbalzare il blaster contro il nemico era in automatico. Stavi fermo e tutti accoppati
Qui devi premere al tempismo giusto L1.

Chiaramente essendo tutto automatico negli altri jk (al limite sbloccavi la robba con punti exp), garantiva velocità maggiori (faceva tutto lui tu cliccavi)

Dipende cosa ti piace.

Ma anche no.

C'erano vari stili di spada, combo e salti (super salti), e le membra saltano via (dovevi attivarle via console).

Jedi Academy era uno splendore sul combat system.

Det. Bullock
22-05-21, 03:14
Saran gli occhi a palla e il carisma inesistente, ma cere insopportabile.
Cal è neutro

Cmq si. Il problema sono i pg anonimi. E la trama base.

Se badi la storia del gioco è la sua, è lei che ha un legame con l'inquisitrice e alla fine Cal pare più il suo servetto che fa tutta la roba fisica ma se c'è da fare il classico "vieni con me" spunta lei a farlo. È come se in epV Luke fosse stato sconfitto da uno scagnozzo a caso e Vader spuntasse solo alla fine del duello per fare tutto il discorsone.
Ché poi la trama del maestro jedi traumatizzato che deve recuperare i poteri poco alla volta era già stata fatta in KOTOR 2 e potevano benissimo rifarla qui e l'abbozzo c'è quindi è chiaro che usare un blocco di prptoplasma come protagonista è stata una scelta di marketing da parte di EA per non far stranire i dodicenni facendoli ritrovare a controllare una donna di mezz'età.

Tra l'altro Cal mostra veramente poche emozioni anche per essere un Jedi a differenza per esempio di Kanaan Jarrus che per certi versi ha una storia simile ma a differenza sua non ha mai smesso di usare la Forza pur nascondendosi.

Raist²
22-05-21, 08:23

Ma anche no.

C'erano vari stili di spada, combo e salti (super salti), e le membra saltano via (dovevi attivarle via console).

Jedi Academy era uno splendore sul combat system.

Ti dico. Qui è tutta un altra roba.

- - - Aggiornato - - -

Se badi la storia del gioco è la sua, è lei che ha un legame con l'inquisitrice e alla fine Cal pare più il suo servetto che fa tutta la roba fisica ma se c'è da fare il classico "vieni con me" spunta lei a farlo. È come se in epV Luke fosse stato sconfitto da uno scagnozzo a caso e Vader spuntasse solo alla fine del duello per fare tutto il discorsone.
Ché poi la trama del maestro jedi traumatizzato che deve recuperare i poteri poco alla volta era già stata fatta in KOTOR 2 e potevano benissimo rifarla qui e l'abbozzo c'è quindi è chiaro che usare un blocco di prptoplasma come protagonista è stata una scelta di marketing da parte di EA per non far stranire i dodicenni facendoli ritrovare a controllare una donna di mezz'età.

Tra l'altro Cal mostra veramente poche emozioni anche per essere un Jedi a differenza per esempio di Kanaan Jarrus che per certi versi ha una storia simile ma a differenza sua non ha mai smesso di usare la Forza pur nascondendosi.

Dico solo si.

Lo Zio
22-05-21, 08:27

https://www.youtube.com/watch?v=YI-JC6w_Eqc

Dadocoso
22-05-21, 08:58

Sei un grande fan di star wars vedo :asd: se lo fossi, sapresti che un taglio da spada laser cauterizza le ferite all’istante:snob: il braccio nella cantina di Mos Eisley è l’eccezione che conferma la regola :snob:

I topo ragni mi pare si dividano a metà addirittura

Raist²
22-05-21, 09:06
Toporagni a metà con triangolo. :Sisi:

pietreppaolo
22-05-21, 10:21
Ti dico. Qui è tutta un altra roba.

- - - Aggiornato - - -

Dico solo si.

Molto esaustivo.

Sei un grande fan di star wars vedo :asd: se lo fossi, sapresti che un taglio da spada laser cauterizza le ferite all’istante:snob: il braccio nella cantina di Mos Eisley è l’eccezione che conferma la regola :snob:

I topo ragni mi pare si dividano a metà addirittura

Sì, ma parlavo anche di membra affettate, puoi tagliare la testa, le gambe, le braccia e le mani agli stormtrooper?

Sei un grande fan dell'italiano vedo :asd:

Dadocoso
22-05-21, 10:23
Molto esaustivo.

Sì, ma parlavo anche di membra affettate, puoi tagliare la testa, le gambe, le braccia e le mani agli stormtrooper?

che errore ho fatto? :uhm: topI ragnO forse?

Comunque vabbé le decapitazioni mi sembrano un no no da sempre in star wars, qualche arto tagliato ok, sarebbe stato carino.

Raist²
22-05-21, 10:24
Molto esaustivo.

Ma ti ho descritto il combat e ti ho fatto vedere un video. Te lo gioco al posto tuo anche? :asd:

Lo Zio
22-05-21, 12:41

:snob:

Dadocoso
22-05-21, 15:22
:snob:

Eh vabbe si è vero. Però dai dopo 12 anni fuori dall’italia capita

Raist²
09-06-21, 21:47
FINITO!

E CHI C'è ALLA FINE? CHI?

https://streamable.com/lyxpo5
https://streamable.com/kyejo2

pietreppaolo
09-06-21, 22:43

Comunque vabbé le decapitazioni mi sembrano un no no da sempre in star wars, qualche arto tagliato ok, sarebbe stato carino.

In Jedi Academy le decapitazioni c'erano :asd:

Fruttolo
09-06-21, 22:58
ho visto il video che hai postato, maremma che gioco di merda mi immagino il resto

Raist²
09-06-21, 23:15
ho visto il video che hai postato, maremma che gioco di merda mi immagino il resto

Il secondo è sicuramente più esplicativo

Ceccazzo
10-06-21, 06:51
fruttolo qual è ultimo gioco che ti è piaciuto? Mission Impossible su c64?

Dadocoso
10-06-21, 08:06
fruttolo qual è ultimo gioco che ti è piaciuto? Mission Impossible su c64?

ma anche l'ultimo post che non trasudava disprezzo per il mondo?

Lo Zio
10-06-21, 08:06
:uhm:

Dadocoso
10-06-21, 08:07
In Jedi Academy le decapitazioni c'erano :asd:

si, col mod :sisi:

Lolliker
10-06-21, 09:43
si, col mod :sisi:

Però gli smembramenti si attivavano da console.

Fruttolo
10-06-21, 12:19
fruttolo qual è ultimo gioco che ti è piaciuto?

giuro che prima di postare ho avuto un tentennamento, mi sono immaginato qualcuno che chi me lo chiedesse visti i miei commenti :asd:

se uscisse oggi mission impossible mi troveresti a brontolare come cazzo possa venire in mente di fare un gioco su 007 con una palla flotoante assassina

ma anche l'ultimo post che non trasudava disprezzo per il mondo?

nah, è anche per spammare :asd:

mi sono immaginato il capoccia "uè com'è che quando il pippotto cammina sulle piattaforme verticali i piedi stanno a un metro, non ci cammina sopra "
"eh capo coso cià lafforza"
"ah genio! bravo vai a lavorare sui dlc" :smugplauso: