PDA

Visualizza Versione Completa : Editor html WYSIWYG free



EddieTheHead
20-05-21, 16:43
come detto, sapreste indicarmi un editor html free, veloce e semplice da usare e possibilmente senza malware? devo fare una robetta e dopo vent'anni novoja di rimettermi a spippolare coi <a href=pincopallo


ah, vorrei potesse fare una roba particolare (purtroppo non trovo esempi sul webbe al momento): praticamente vorrei che mettendo il cursore su un link venisse fuori un'anteprima della pagina in questione tipo tooltip (per spiegarmi: devo scrivere una specie di wiki. Immaginate che in una pagina viene nominata la persona X Y, con relativo link che porta alla pagina della stessa. Ecco, io vorrei che fosse possibile, passando il cursore sul nome X Y, vedere un'anteprima della pagina snza doverci cliccare sopra e andare alla pagina vera e propria).

DigitalPayne
20-05-21, 17:17
Microsoft FrontPage

Mdk
20-05-21, 17:59
come detto, sapreste indicarmi un editor html free, veloce e semplice da usare e possibilmente senza malware? devo fare una robetta e dopo vent'anni novoja di rimettermi a spippolare coi <a href=pincopallo


ah, vorrei potesse fare una roba particolare (purtroppo non trovo esempi sul webbe al momento): praticamente vorrei che mettendo il cursore su un link venisse fuori un'anteprima della pagina in questione tipo tooltip (per spiegarmi: devo scrivere una specie di wiki. Immaginate che in una pagina viene nominata la persona X Y, con relativo link che porta alla pagina della stessa. Ecco, io vorrei che fosse possibile, passando il cursore sul nome X Y, vedere un'anteprima della pagina snza doverci cliccare sopra e andare alla pagina vera e propria).

Prenditi direttamente la wiki che è open source allora, non fare ste porcate per favore (tra l'altro nessun editor ti scrive sto pezzo di JS)

conrad
20-05-21, 18:40
Ma si usano ancora gli editor html? Pensavo fossero retaggio del passato

EddieTheHead
20-05-21, 18:47
Prenditi direttamente la wiki che è open source allora, non fare ste porcate per favore (tra l'altro nessun editor ti scrive sto pezzo di JS)

forse mi son spiegato male: non pretendo una roba dinamica che lo faccia automaticamente


Ma si usano ancora gli editor html? Pensavo fossero retaggio del passato

boh, qualcosa che genera i file .html esisterà no, non si riprodurranno da sole? ecco, mi serve uno di quello

conrad
20-05-21, 18:56
Ma se devi fare una wiki tanto vale che usi wordpress o similari no?

EddieTheHead
20-05-21, 19:46
cazz'è wordpress :uhm:

Mdk
21-05-21, 07:59
Ma se devi fare una wiki tanto vale che usi wordpress o similari no?

Per dio, se deve fare una wiki usa LA wiki, che ripeto è opensource
Wordpress glielo consigli se deve fare un blog o una landing page, ecco

- - - Aggiornato - - -


cazz'è wordpress :uhm:

Se spieghi bene bene cosa devi fare con esempi magari ti trovo una soluzione pronta da usare

DigitalPayne
21-05-21, 08:14
<html>
<head>
</head>
<body>
</body>
</html>

ND
21-05-21, 08:54
Per dio, se deve fare una wiki usa LA wiki, che ripeto è opensource
Wordpress glielo consigli se deve fare un blog o una landing page, ecco

- - - Aggiornato - - -



Se spieghi bene bene cosa devi fare con esempi magari ti trovo una soluzione pronta da usare

Oltre a wordpress c'è qualcosa di similare ? Di wordpress ne ho letto peste e corna.

Mdk
21-05-21, 08:56
Oltre a wordpress c'è qualcosa di similare ? Di wordpress ne ho letto peste e corna.

Il problema di Wordpress è che nasce come piattaforma per blog e poi ci vogliono far girare ecommerce, siti web, gestionali, ecc... ovvio che viene un macello con 500 plugin installati e falle di sicurezza un po ovunque se anche uno solo non è aggiornato

Di simili a lui c'è Joomla ad esempio, non so come sia, mai usato, e sicuramente altri che non mi vengono in mente

Para Noir
21-05-21, 08:57
Roba free non esiste, se è free ci aggiungono porcate dentro (non malware ma magari tracking ecc.). Volendo c'è questo https://mobirise.com/it/ che nella versione gratis ha solo alcuni moduli. Il codice sembrava abbastanza pulito quando l'ho usato ai tempi, ora non saprei.

- - - Aggiornato - - -


Di simili a lui c'è Joomla ad esempio, non so come sia, mai usato, e sicuramente altri che non mi vengono in mente

Joomla è MOLTO peggio di Wordpress, di base è rimasto a 10 anni fa e non lo usa più nessuno. Da dimenticare.

WhiteMason
21-05-21, 09:28
Quindi un menù a sfioramento del mouse, Eddie? Quando riesco ci guardo e vedia- no, wait