PDA

Visualizza Versione Completa : Il thread di Euro 202x

Pagine : [1] 2

Numero_6
22-05-21, 08:13
Le Rose:

https://i.imgur.com/Ue5RiXK.png

https://i.imgur.com/cKUnc3Q.png

https://i.imgur.com/XyPpSde.png

https://i.imgur.com/YOG0WXf.png

https://i.imgur.com/ltMhADZ.png

https://i.imgur.com/CJiK2Vx.png

tomlovin
22-05-21, 09:05
Ancora 'sto Grifo... boh :asd: .

Major Sludgebucket (ABS)
22-05-21, 09:21
Sheva record dei convocati (mi pare).

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

Vitor
22-05-21, 09:25
Oltre a Jorginho manca qualcuno altro?

tomlovin
22-05-21, 10:23
Romagnoli è il primo che mi viene in mente.

HP Lovecraft's cat
22-05-21, 10:38
calabria che ha fatto una stagione clamorosa

tomlovin
22-05-21, 10:46
Quand'è stato, che Cragno ha scavalcato Gollini, peraltro :uhm: ?

Comunque, leggevo che mancano quelli del Chelsea (Jorginho, appunto, ed Emerson), che devono fare la finale di CL.
E' probabile che la lista verrà non solo sfoltita ma anche aggiornata.

Major Sludgebucket (ABS)
22-05-21, 11:04
Il nostro compatriota Marco Rossi nel 2020 è stato inserito al nono posto nella classifica del Miglior Allenatore delle Nazionali dell'anno stilata dall’IFFHS ed è stato proclamato Miglior Allenatore d’Ungheria tra tutte le discipline sportive e noi non ce lo cachiamo penniente :snob: .

Major Sludgebucket (ABS)
22-05-21, 11:38
:uooo:

"La Nazionale di Mancini mi piace, e lui è stato molto bravo". Parla così Marcello Lippi, dal Teatro Comunale di Pietrasanta in occasione dell'evento 'Calcio a tutto tondo: "Oltretutto, quando ero ct io sceglievo tra il 65% di italiani e il 35% di stranieri, ora la situazione è capovolta. Lui, nonostante la carenza di elementi, è riuscito a creare un gruppo di 25/30 giocatori giovani e bravi. Anzi, è stato lui a dare dei messaggi alle società, convocando i giocatori ancora prima che esordissero in Serie A. Gioca un calcio propositivo, internazionale e fa ben sperare".

Percentuali sparate a casaccio? L'età comincia a farsi sentire? :uooo: Mancini sceglie davvero tra il 65% di "stranieri"? Immagino che per stranieri intenda oriundi, a meno che non stia (anche) per italiani che giocano all'estero. Ma pure combinando creativamente le due categorie non vedo come ci si possa avvicinare a quella percentuale... almeno dando un'occhiata al gruppo dei convocati, anche mettendoci la finale di Champions da giocare. Poi magari ci sono davvero tantissimi giocatori italiani che giocano da professionisti all'estero, in categorie o campionati minori, ma pure fosse dubito rientrino vagamente tra quelli convocabili, o che comunque Mancini gli dedichi le amorevoli cure che riserva a un Grifo.

tomlovin
22-05-21, 11:45
Ha detto "sceglievo TRA".

Non si è espresso in maniera felicissima ma credo intendesse semplicemente che il campionato era fatto dal 35% di stranieri e dal 65% di italiani e lui doveva scegliere lì in mezzo.
Poi, non ho idea se anche in questo caso si tratterebbe di percentuali tirate a cazzo.

Tyus
22-05-21, 11:45
Credo intenda il numero di italiani nel campionato italiano

Nella Svizzera gioca Embolo :rotfl:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

tomlovin
22-05-21, 11:46
Credo intenda il numero di italiani nel campionato italiano

Nella Svizzera gioca Embolo :rotfl:
Eh, ma da sempre.

Che poi, fosse l'unico... di svizzeri, nella nazionale svizzera, ce ne saranno due o tre :asd: .

Major Sludgebucket (ABS)
22-05-21, 12:07
Sì, è indubbiamente così, mi pareva strano si riferisse alla composizione della Serie A dato che 1) già quando era CT lui, e lo è stato in due distinti periodi, il 2010 era "solo" 11 anni fa, non è stato CT nel Pleistocene, stranieri in A ne giravano già parecchi; e c'erano "già" diversi azzurrabili da dover tenere d'occhio fuori dai confini 2) Anche in una A composta al 100% di italiani quelli tra i quali un CT "sceglie", cioè che osserva e tiene in considerazione, saranno una piccola frazione del totale... insomma, è il solito discorso per il quale gli stranieri non farebbero emergere gli italiani bravi, del quale dubito vista la velocità con la quali si sono imposti Zaniolo, Donnarumma, Chiesa o Barella (che è in Nazionale da tre anni), cioè quelli bravi sul serio; inoltre non si tiene conto come al solito che se ci sono meno opportunità e vetrine qui, ce ne sono più altrove, visto che i calciatori non li importiamo soltanto ma li esportiamo pure, e ci sono un sacco di posti dove andare a giocare e mettersi in mostra (Kean ha giocato parecchio nel PSG, nella Juve aveva meno spazio, Verratti è un punto fermo nello stesso PSG fin da giovanissimo, Florenzi a Roma Fonseca non lo metteva più manco sul 4-0 col Crotone, in Francia mi pare giochicchi, ecc.).

(Ah, poi ovviamente il fatto che sia necessario alzare il culo per andare a vedere qualche giocatore, in un'Europa, pre pandemia, che puoi girare pure a du' spicci co' Ryan Air, e nella quale qualsiasi evento sportivo è coperto televisivamente ed è comodamente a portata di click... insomma non mi pare una questione nemmeno da prendere in considerazione, per cui Serie A o estero non vedo tutto 'sto problemone per un CT).

tomlovin
22-05-21, 12:28
Però il discorso non si può fare in senso assoluto.
Non è sempre vero che "quelli bravi vengono fuori" perchè se davanti hai lo straniero che magari è costato un sacco di soldi... 'nzomm, è sicuramente più difficile che tu riesca davvero a giocare.
Per dire, lo stesso Kean è andato via dalla Juve per fare cassa ma comunque dopo un anno in cui Allegri preferiva schierare un Mandzukic in condizioni pietose piuttosto che lui (nonostante che, quelle volte che giocò, Kean fece bene).
Tra Sandro e Spinazzola, la Juve per fare cassa (vabbè, plusvalenze) ha scelto Spinazzola.
L'Inter ha dato Zaniolo per poter prendere Nainggolan, il Milan ha venduto Locatelli per giocare con Chalanoglu, Kessie e Bakayoko.

Non c'è un criterio assoluto, è vero che in alcuni casi la presenza di stranieri impedisce a giovani italiani di emergere.

Talismano
22-05-21, 12:32
Locahahahahahaha

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

HP Lovecraft's cat
22-05-21, 12:40
per giocare con kessiè che è molto, molto più forte :asd:

tomlovin
22-05-21, 12:46
Per me siete rimasti al Locatelli del Milan :asd: .

Ma comunque, il punto non è tanto se sia più forte o meno forte o quanto forte.
E' che, nel caso di Locatelli, è vero che non ha giocato perchè aveva davanti degli stranieri. Arrivato al Sassuolo, è diventato un titolare della nazionale.

Mi pare un caso emblematico.

Talismano
22-05-21, 12:47
Dai su.

Major Sludgebucket (ABS)
22-05-21, 13:02
Non c'è un criterio assoluto, è vero che in alcuni casi la presenza di stranieri impedisce a giovani italiani di emergere.

Ma quelli che non emergono al limite sono molto probabilmente dei potenziali Sturaro, che non diventeranno mai Platini e nunn'è che ti cambino i destini di una Nazionale... Qualcuno a fare numero e a fare il gregario lo trovi, nunn'è che come scuola calcistica siamo la Moldavia che fatica a sfornare giocatori "normali". Inoltre il giovane italiano chiuso può espatriare anche lui e vedere se altrove gioca (è appunto il caso ricordato di Kean, Verratti non possiamo sapere, fatto sta che stava in B, è andato all'estero e la sua carriera è subito decollata). Come detto, gli Zaniolo, i Donnarumma (titolare inamovibile da quando è in fasce, praticamente), i Barella, ecc. emergono e basta. Peraltro gli stranieri nel complesso aiutano parecchio a mantenere competitivo il livello della Serie A, e quindi a far crescere o a tenere in forma gli italiani bravi che ci sono.

Ma poi mi sono scordato clamorosamente l'argomento definitivo contro questa tesi dell'"oh, signora mia, troppi stranieri fanno male alla Nazionale" (forse perché ritenevo perfino superfluo esporlo). Negli altri Paesi/campionati di vertice giocano soltanto "autoctoni"? Ovviamente no, sono pieni zeppi di stranieri quanto e più di noi, e da prima di noi. La Francia i Mondiali li ha vinti con solo francesi che giocano nella Ligue 1? Ese. Nella Liga, quando la Spagna vinceva, c'erano solo spagnoli? Dover confrontarsi con Messi e CR7 al loro top, o anche solo averli come compagni, non era forse un pungolo per i giocatori spagnoli che giocavano in Spagna? In Premier quanti stranieri ci sono? Gli altri Paesi ancora peggio, il CT del Belgio deve andare a raccattare giocatori sparsi qua e là, ma mi pare che ciononostante la sua nazionale si sia fatta rispettare abbastanza negli ultimi anni...

HP Lovecraft's cat
22-05-21, 16:57
Per me siete rimasti al Locatelli del Milan :asd: .

Ma comunque, il punto non è tanto se sia più forte o meno forte o quanto forte.
E' che, nel caso di Locatelli, è vero che non ha giocato perchè aveva davanti degli stranieri. Arrivato al Sassuolo, è diventato un titolare della nazionale.

Mi pare un caso emblematico.

non ha giocato perché aveva davanti gente più forte, come succede a tanti calciatori

Angels
22-05-21, 17:17
Non è un po' presto?

Numero_6
22-05-21, 19:52
Quand'è stato, che Cragno ha scavalcato Gollini, peraltro :uhm: ?

Da almeno un anno, Gollini ha esordito con la Bosnia a fine '19 e poi non è nemmeno stato più convocato, scavalcato pure dal sosia di Raul Cremona.

Numero_6
22-05-21, 20:03
Ricordo che quando era ancora al Milan, Locatelli era il candidato favorito da mezzo forum per fare la fine di Raggio Garibaldi, una sega che viveva di rendita per un gol alla Juve.
Ora è diventato il giocatore inguistamente bistrattato per la presenza degli stranieri e Benedetta Parodi va a letto con la sua maglietta altrimenti Caressa non riesce più a possedere.

tomlovin
22-05-21, 22:34
Ma quelli che non emergono al limite sono molto probabilmente dei potenziali Sturaro, che non diventeranno mai Platini e nunn'è che ti cambino i destini di una Nazionale... Qualcuno a fare numero e a fare il gregario lo trovi, nunn'è che come scuola calcistica siamo la Moldavia che fatica a sfornare giocatori "normali". Inoltre il giovane italiano chiuso può espatriare anche lui e vedere se altrove gioca (è appunto il caso ricordato di Kean, Verratti non possiamo sapere, fatto sta che stava in B, è andato all'estero e la sua carriera è subito decollata). Come detto, gli Zaniolo, i Donnarumma (titolare inamovibile da quando è in fasce, praticamente), i Barella, ecc. emergono e basta. Peraltro gli stranieri nel complesso aiutano parecchio a mantenere competitivo il livello della Serie A, e quindi a far crescere o a tenere in forma gli italiani bravi che ci sono.
1) Credo di aver già detto qualche esempio di giovani italiani effettivamente "chiusi" da stranieri e che dopo un cambio di squadra si sono affermati. Non è che se non sei Donnarumma o Barella, allora è un bene per il calcio italiano che non si sappia neanche che esisti. E no, non sto parlando di Sturaro, sto parlando di Locatelli, Kean, Balotelli, ecc...
2) Ma fammi capire, secondo te un calciatore che viene costretto a cambiare squadra per poter giocare, non è un giocatore che viene "chiuso"?

Ma poi mi sono scordato clamorosamente l'argomento definitivo contro questa tesi dell'"oh, signora mia, troppi stranieri fanno male alla Nazionale" (forse perché ritenevo perfino superfluo esporlo). Negli altri Paesi/campionati di vertice giocano soltanto "autoctoni"? Ovviamente no, sono pieni zeppi di stranieri quanto e più di noi, e da prima di noi. La Francia i Mondiali li ha vinti con solo francesi che giocano nella Ligue 1? Ese. Nella Liga, quando la Spagna vinceva, c'erano solo spagnoli? Dover confrontarsi con Messi e CR7 al loro top, o anche solo averli come compagni, non era forse un pungolo per i giocatori spagnoli che giocavano in Spagna? In Premier quanti stranieri ci sono? Gli altri Paesi ancora peggio, il CT del Belgio deve andare a raccattare giocatori sparsi qua e là, ma mi pare che ciononostante la sua nazionale si sia fatta rispettare abbastanza negli ultimi anni...
C'entra niente.
Paesi che NON hanno mai avuto un campionato di alto livello, i giocatori per la nazionale li vanno a prendere in giro per il mondo, da sempre. Francia, Belgio, Brasile, Argentina, ecc... quelli, il problema se gli stranieri "chiudono" gli autoctoni non se lo pongono neanche perchè i loro campionati vengono letteralmente saccheggiati (spesso quando i giocatori sono ancora minorenni). Figurati che gli frega, se in Ligue 1 o in Primera Division arrivano 200 marocchini o 70 colombiani.

Per la Spagna non saprei ma, a occhio, direi che da quelle parti si dà molto, MOLTO più spazio a gente del vivaio, rispetto a ciò che succede da noi.
In Inghilterra, guardunpo', di questo problema della scarsa presenza di giocatori inglesi e del fatto che la nazionale ne soffra, ne parlano da una vita.

Ripeto, non è un discorso che valga in senso assoluto.
Il punto è che neanche il contrario, vale in senso assoluto.

non ha giocato perché aveva davanti gente più forte, come succede a tanti calciatori
Esatto, è proprio quel che sto cercando di dire :asd: .

Ricordo che quando era ancora al Milan, Locatelli era il candidato favorito da mezzo forum per fare la fine di Raggio Garibaldi, una sega che viveva di rendita per un gol alla Juve.
Ora è diventato il giocatore inguistamente bistrattato per la presenza degli stranieri e Benedetta Parodi va a letto con la sua maglietta altrimenti Caressa non riesce più a possedere.
Quindi, consideravate Locatelli una sega?
Visto come stanno andando le cose, al posto tuo, non andrei a dirlo in giro in maniera tanto convinta :asd: .

Comunque, vedo che non è ancora chiaro il punto.
Non è questione di "ingiustamente bistrattato": il discorso è se è vero o no, che la presenza degli stranieri "chiude" i giovani italiani.

Talismano
22-05-21, 22:46
Ancora co sto locatelli? Ma seriamente?

Hellfire
22-05-21, 23:46
ma quando comincerebbe? e le olimpiadi alla fine si fanno?

Numero_6
23-05-21, 00:08
Comunque, vedo che non è ancora chiaro il punto.
Non è questione di "ingiustamente bistrattato": il discorso è se è vero o no, che la presenza degli stranieri "chiude" i giovani italiani.Il punto è chiaro, solo che è piuttosto qualunquista.

ryohazuki84
23-05-21, 09:56
Sheva record dei convocati (mi pare).

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

lì in mezzo ci saranno 3-4 amici suoi che ha fatto finta di convocare solo per far saltare loro la fila per il vaccino

tomlovin
23-05-21, 10:28
Ancora co sto locatelli? Ma seriamente?
Ma perchè parli come se sapessi di che si parla :asd: ?

Il punto è chiaro, solo che è piuttosto qualunquista.
"Qualunquista" :asd: ?
Io ho detto l'esatto opposto, cioè che non esiste una regola generale. Cioè non si può dire che la regola è che gli stranieri "chiudono" gli italiani e non si può dire che la regola è il contrario.
Come fa a essere "qualunquista" una posizione che dice che NON c'è una regola valida per tutti?

Talismano
23-05-21, 12:25
Perché mi va. E sopratutto perché locatelli?

Numero_6
24-05-21, 11:53
https://iili.io/B89CMl.jpg

Solo 24 nomi (e la lista risulta definitiva, quindi non dovrebbero esserci aggiunte).
Deschamps ha continuato a snobbare Laporte, quindi lo convocano loro.
SZERU giocatori del Real per la prima volta nella storia.

felaggiano
24-05-21, 12:50
Perché non c'è Ramos?

Talismano
24-05-21, 12:57
Deagnaps non convoca nemeno Theo... È io son contento così.

Angels
24-05-21, 13:26
Perché non c'è Ramos?

E' ancora rotto

Talismano
24-05-21, 13:29
L'importante è che venga convocato locatelli.

tomlovin
24-05-21, 22:51
Perché mi va. E sopratutto perché locatelli?
Per farti capire che di calcio non ne capisci un cazzo, fondamentalmente.

https://iili.io/B89CMl.jpg

Solo 24 nomi (e la lista risulta definitiva, quindi non dovrebbero esserci aggiunte).
Deschamps ha continuato a snobbare Laporte, quindi lo convocano loro.
SZERU giocatori del Real per la prima volta nella storia.
Oddio, veramente era già stato convocato varie volte... solo che non ha mai giocato.
E ora lo convoca la Spagna, roba da matti :asd: !

L'importante è che venga convocato locatelli.
Oddio, mò s'è fissato con Locatelli... già tre volte che lo nomina, a quante arriveremo :asd: ?

Talismano
25-05-21, 03:48
Hai qualcosa da dire su locatelli?

Artyus
25-05-21, 07:19
ah,ottimo, è vero che c'è euro2020 :asd:
non ci sarà una sezione apposta? questo unico thread?

tomlovin
25-05-21, 07:57
Hai qualcosa da dire su locatelli?
Quattro volte :asd: .

Comunque, "da dire" in che senso?

ah,ottimo, è vero che c'è euro2020 :asd:
non ci sarà una sezione apposta? questo unico thread?
Boh, forse siamo un po' troppo pochi... non so, non l'ho ancora deciso.

Talismano
25-05-21, 10:54
Quattro volte :asd: .

Comunque, "da dire" in che senso?

No niente, va bene già così :asd:

Numero_6
27-05-21, 06:07
Olanda, l'elenco completo dei convocati

Portieri: Jasper Cillessen (Valencia), Tim Krul (Norwich), Maarten Stekelenburg (Ajax).

Difensori : Nathan Aké (Manchester City), Daley Blind (Ajax), Matthijs de Ligt (Juventus), Stefan de Vrij (Inter), Denzel Dumfries (PSV), Jurriem Timber (Ajax), Patrick van Aanholt (Crystal Palace), Joel Veltman (Brighton), Owen Wijndal (AZ).

Centrocampisti : Frenkie de Jong (Barça), Marten de Roon (Atalanta), Ryan Gravenberch (Ajax), Davy Klaassen (Ajax), Teun Koopmeiners (AZ), Donny van de Beek (Manchester United), Georginio Wijnaldum (Liverpool).

Attaccanti : Steven Berghuis (Feyenoord), Luuk de Jong (Siviglia), Memphis Depay (Lione), Cody Gakpo (PSV), Donyell Malen (PSV), Quincy Promes (Spartak Mosca), Wout Weghorst (Wolfsburg).

Talismano
27-05-21, 09:01
L'Olanda non segna manco con le mani in sto europeo.

HP Lovecraft's cat
27-05-21, 09:36
il grande wout weghorst vi sorprenderà

tomlovin
27-05-21, 10:43
L'ultimo anno di Depay a Lione non è stato malaccio.

LucaX360
27-05-21, 10:54
Depay i suoi gol li fa.
De jong da quando è al Siviglia ha smesso...

Artyus
27-05-21, 10:54
Olanda, l'elenco completo dei convocati

Portieri: Tim Krul (Norwich)

old but gold

https://img-9gag-fun.9cache.com/photo/azb0jKB_460s.jpg

Numero_6
28-05-21, 12:13
I preconvocati di Southgate

Portieri: Dean Henderson (Manchester United), Sam Johnstone (West Brom), Jordan Pickford (Everton) e Aaron Ramsdale (Sheffield United).

Difensori: Trent Alexander-Arnold (Liverpool), Ben Chilwell (Chelsea), Conor Coady (Wolves), Ben Godfrey (Everton), Reece James (Chelsea), Harry Maguire (Manchester United), Tyrone Mings (Aston Villa), Luke Shaw (Manchester United), John Stones (Manchester City), Kieran Trippier (Atlético de Madrid), Kyle Walker (Manchester City) e Ben White (Brighton).

Centrocampisti: Jude Bellingham (Borussia Dortmund), Jordan Henderson (Liverpool), Jesse Lingard (West Ham), Mason Mount (Chelsea), Kalvin Phillips (Leeds), Declan Rice (West Ham) e James Ward-Prowse (Southampton).

Attaccanti: Dominic Calvert-Lewin (Everton), Phil Foden (Man City), Jack Grealish (Aston Villa), Mason Greenwood (Manchester United), Harry Kane (Tottenham), Marcus Rashford (Manchester United), Bukayo Saka (Arsenal), Jadon Sancho (Borussia Dortmund), Raheem Sterling (Man City) e Ollie Watkins (Aston Villa).

Drake Ramoray
29-05-21, 23:10
iscritto per le foto delle tifose sugli spalti con responsabilità e sicurezza

ryohazuki84
30-05-21, 10:28
iscritto per le foto delle tifose sugli spalti con responsabilità e sicurezza

la russa gangbangosa col pancino scoperto :cattivo:

Talismano
30-05-21, 10:30
iscritto per le foto delle tifose sugli spalti con responsabilità e sicurezzaE per locatelli no?

bellaLI!
30-05-21, 19:00
come funziona sto topic, coprirà tutte le partite di tutto l'europeo?
oppure per la nazionale teniamo il topic esistente e qui parliamo di tutto il resto?

tomlovin
30-05-21, 20:59
Io sarei per usarlo per tutte le partite (Italia compresa, il topic della nazionale servirà, come sempre, per parlare di roba fuori dal campo), non credo che siamo abbastanza da aprire un topic per partita.

Però sono disponibile a cambiare idea, chi vuole dica pure la sua.

Vitor
30-05-21, 22:02
Per girone oppure per giornata, sennò?

tomlovin
30-05-21, 22:19
Sì, ovviamente intendevo un topic per girone, non per partita... pardon :asd: .

EddieTheHead
30-05-21, 22:41
mi pare esagerato

Drake Ramoray
30-05-21, 22:52
mi pare esagerato

...persino aprirci un topic

scherzi a parte immagino basterà questo da solo :asd:

Major Sludgebucket (ABS)
31-05-21, 07:40
come funziona sto topic, coprirà tutte le partite di tutto l'europeo?
oppure per la nazionale teniamo il topic esistente e qui parliamo di tutto il resto?

Non preoccuparti, tanto presto il ToSo (noto grande appassionato di calcio) si accorgerà dell'imminente inizio dell'evento e manderà i suoi emissari ad aprire un forum dedicato per ogni partit... ehi, ma si può sapere che vuol dire quel "2021" che compare laggiù?

Frykky
31-05-21, 08:14
mi pare esagerato

pensa te ai bei tempi addirittura si aprivano intere sezioni

Angels
31-05-21, 08:25
C'era pure più gente su bar sport, siamo rimasti pochi

tomlovin
31-05-21, 08:25
Fanculo ai social network :bua: .

bellaLI!
31-05-21, 08:42
fanculo a discord :tsk:

The Great Guerra
31-05-21, 11:21
Topic per giornata e via, tanto 3 partite al giorno per qualche giorno, é come commentare una normale settimana di serie A con le partite infrasettimanali

ryohazuki84
31-05-21, 12:44
fanculo a discord :tsk:

non sai che ti perdi :tsk:

Frykky
31-05-21, 20:35
discord vietato ai gobbi :tsk:

EddieTheHead
01-06-21, 09:36
ma li fa vedere la rai? :uhm:

Angels
01-06-21, 09:40
ma li fa vedere la rai? :uhm:

La nazionale per forza, mi pare che per legge divina o qualcosa di simile la RAI deve trasmettere le partite della nazionale.
Farà vedere qualche altra partita ma solo Sky ha l'esclusiva

bellaLI!
01-06-21, 13:49
la fanno vedere su discord?

EddieTheHead
01-06-21, 16:24
se qualcuno condivide lo schermo sì

HP Lovecraft's cat
01-06-21, 16:54
delux sa come si fa

Numero_6
01-06-21, 18:37
Inghilterra, i convocati per Euro 2020

Questa invece la lista definitiva dei 26 convocati dell'Inghilterra per Euro 2020.
Portieri: Dean Henderson (Manchester United), Sam Johnstone (West Bromwich Albion), Jordan Pickford (Everton).
Difensori: Trent Alexander-Arnold (Liverpool), Ben Chilwell (Chelsea), Conor Coady (Wolves), Reece James (Chelsea), Harry Maguire (Manchester United), Tyrone Mings (Aston Villa), Luke Shaw (Manchester United), John Stones (Manchester City), Kieran Trippier (Atlético), Kyle Walker (Manchester City).
Centrocampisti: Jude Bellingham (Dortmund), Jordan Henderson (Liverpool), Mason Mount (Chelsea), Kalvin Phillips (Leeds United), Declan Rice (West Ham).
Attaccanti: Dominic Calvert-Lewin (Everton), Phil Foden (Manchester City), Jack Grealish (Aston Villa), Harry Kane (Tottenham), Marcus Rashford (Manchester United), Bukayo Saka (Arsenal), Jadon Sancho (Dortmund), Raheem Sterling (Manchester City)

tomlovin
01-06-21, 19:11
Foden tra gli attaccanti :uhm: .

HP Lovecraft's cat
01-06-21, 19:14
francesizzazione dell'inghilterra

ryohazuki84
01-06-21, 20:38
la fanno vedere su discord?

si prevedono GRANDIOSE chat vocali ogni sera

Vox
02-06-21, 10:52
Ciao Falliti, questa è la formazione con cui vincerò il fantaeuropeo
Neuer
Gosens, Bonucci, Kjaer, Florenzi
Pogba, Barella, Thiago
Chiesa
Benzema, Morata.

250 paperdollari buttati nel cesso.

Frykky
03-06-21, 10:37
Comunicato [emoji986]:
La Gialappa’s band sbarca su Twitch per commentare gli Europei di Calcio 2021 e sceglie RDS Next come partner

Per la prima volta la band comica non sarà solo in voce. Sulla piattaforma social, a commentare con loro 29 partite degli Europei, tanti ospiti e le webstar di RDS Next

(03/06/2021) Il mitico format di “telecronache” della Gialappa’s Band, dopo più di trent’anni, si rinnova e per farlo Giorgio Gherarducci e Marco Santin scelgono le più attuali piattaforme social e un partner d’eccezione come RDS Next, la prima social radio ideata per i Millenials e per la Generazione Z. La collaborazione, che partirà in occasione degli Europei di Calcio 2021, permetterà a entrambi di raggiungere un target molto vasto, con una fanbase complessiva capace di toccare diverse generazioni: dai boomer fino alla GenZ.
Il commento delle partite degli Europei – primo appuntamento l’11 giugno con Italia-Turchia - avverrà presso l’Auditorium Multimediale di RDS, che ospita gli studi milanesi di RDS Next, e vedrà Carlo Pellegatti e Giampaolo Gherarducci (telecronisti storici di Mediaset) come special guest. Twitch dire Europei, questo il titolo del programma prevede inoltre tantissimi ospiti durante le 29 dirette, fino alla finale dell’11 luglio: dalla solita carrellata di amici celebri della Gialappa’s, alle webstar-creator-influencer-tikoker di RDS Next e ai tifosi “stranieri” residenti in Italia, che tiferanno le squadre delle loro Nazioni.
La possibilità di seguire gli appuntamenti sul nuovo canale Twitch della Gialappa’s – che in meno di 24 ore ha già registrato migliaia di follower - e in diretta anche su RDS Next (tramite app, sito web, Facebook, Twitch, Youtube e Tik Tok), rappresenta il segnale di un totale cambio di linguaggio da parte della storica band comica, che per la prima volta decide di sfruttare appieno le possibilità delle nuove piattaforme digitali e soprattutto di farsi vedere anche in video. Tutto questo sarà reso possibile anche dalla collaborazione con il gruppo Gli acchiappafilm che si occuperà della parte tecnica e di comunicazione, mentre la regia sarà affidata a Orio Navarra di The Pepegas Team.

HP Lovecraft's cat
03-06-21, 10:49
e il signor carlo? :uhm:

tomlovin
03-06-21, 12:31
Vero... che è successo?

Frykky
03-06-21, 13:08
e il signor carlo? :uhm:

hai ragione non ci avevo fatto caso. Senza carlo inutile guardarli

ryohazuki84
03-06-21, 15:16
https://i.imgflip.com/5bytqt.jpg

EddieTheHead
03-06-21, 15:51
:rotfl:

The Great Guerra
03-06-21, 15:53
ma avranno solo sbagliato a non nominarlo spero

HP Lovecraft's cat
03-06-21, 16:50
DISCORD SUL TELEFONO, TWITCH SUL PC E PARTITA IN TV

Numero_6
03-06-21, 17:58
Avrà fatto un'indigestione di farro :sisi:

Frykky
03-06-21, 21:49
a vedere dai video su fb direi che il signor carlo proprio non c'è.
bocciato

HP Lovecraft's cat
03-06-21, 22:33
:sad:

Angels
04-06-21, 08:14
Ma hanno litigato?

bellaLI!
04-06-21, 10:50
si sarà rotto i coglioni di fare la stessa cosa da 30 anni :asd:

Numero_6
04-06-21, 17:34
Finalmente è uscita la superguida interattiva del Guardian: https://www.theguardian.com/football/ng-interactive/2021/jun/04/euro-2020-complete-guide-to-all-622-players-ratings
:alesisi:

Angels
04-06-21, 17:57
Finalmente è uscita la superguida interattiva del Guardian: https://www.theguardian.com/football/ng-interactive/2021/jun/04/euro-2020-complete-guide-to-all-622-players-ratings
:alesisi:

E se il nostro star player è Ciro Immobile..

HP Lovecraft's cat
04-06-21, 18:14
eh questi siamo :asd:

tomlovin
04-06-21, 20:05
E se il nostro star player è Ciro Immobile..
Certo che, pure loro, sono VAGAMENTE contraddittori.

Weaknesses: Italy need one of their strikers to have the month of their lives (in sintesi, gli attaccanti sono delle pippe).
Star player: Ciro Immobile.

Bah :asd: .

Però le descrizioni dei singoli giocatori (si visualizzano passandoci sopra col mouse) sono spassose... non sapevo che Iniesta vedesse in Verratti il suo successore.

Drake Ramoray
04-06-21, 20:25
però segnano Verratti MVP

Recidivo
04-06-21, 20:30
Ma perché giochiamo con i pantaloncini neri?

Edit: sono blu scuro ma fanno cacare uguale.

Major Sludgebucket (ABS)
04-06-21, 20:40
Boh, comunque l'arma segreta se la sono tenuta in panchina, ora tirano fuori Scicche e la ribaltano :snob: .

tomlovin
04-06-21, 22:27
Altra goleada, niente male.

Frykky
06-06-21, 15:24
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210606/1b2d94070e117f4fd621d7b0ce004b12.jpg

Vox
06-06-21, 19:57
Eh. È da un po’ di tempo che il Cigno non vola più

bellaLI!
07-06-21, 08:33
Busquets positivo al covid, lascia il ritiro della Spagna e salterà l'europeo :lul:

Angels
07-06-21, 08:45
Busquets positivo al covid, lascia il ritiro della Spagna e salterà l'europeo :lul:

Io non riderei, potrebbe capitare a uno dei nostri.

Tavea
07-06-21, 09:24
https://www.gazzetta.it/Calcio/Europei/07-06-2021/europei-spagna-caos-la-positivita-busquets-scoppia-caso-vaccini-4101682080892.shtml

davvero geniale vaccinare tutti gli atleti dell'olimpiade, calciatori compresi, ma non i calciatori dell'europeo:asd:

bellaLI!
07-06-21, 09:59
Io non riderei, potrebbe capitare a uno dei nostri.

se non sbaglio i nostri li hanno tutti vaccinati all'inizio del ritiro :uhm:

Vitor
07-06-21, 10:20
sì infatti è una questione spagnola

Numero_6
07-06-21, 10:36
Sanità Spagnola™

tomlovin
07-06-21, 10:57
La spagnola!

Frykky
07-06-21, 11:27
La Spagna è veramente il buco del culo d'Europa

LucaX360
07-06-21, 13:03
Non capisco perché il governo si è rifiutato di vaccinarli :asd:

Major Sludgebucket (ABS)
07-06-21, 13:44
Non capisco perché il governo si è rifiutato di vaccinarli :asd:

Populismo d'accatto? :asd:

Frykky
07-06-21, 15:34
https://fb.watch/5ZW0_PyIrj/

ted <3

tomlovin
07-06-21, 17:13
Populismo d'accatto? :asd:
Ma veramente?

Major Sludgebucket (ABS)
07-06-21, 17:30
Dal Corriere della Sera:

Ma in Spagna divampa la polemica: come è possibile che i giocatori delle Furie Rosse non fossero vaccinati? Da quanto risulta, la Federcalcio aveva chiesto di far vaccinare i propri calciatori, ma il Ministero della Sanità ha detto di no negando alla rosa del c.t. Luis Enrique un trattamento preferenziale. Ma attenzione: questa corsia preferenziale è però stata concessa agli atleti che vanno all’Olimpiade di Tokyo, calciatori compresi. Da qui la polemica per una situazione che si poteva evitare.

tomlovin
07-06-21, 17:38
Ma non è possibile :rotfl: :rotfl: :rotfl: !

bellaLI!
07-06-21, 17:41
mi ricorda le solite polemiche nostrane quando gli atleti delle Olimpiadi denunciano il fatto che il calcio è sempre alla ribalta mentre gli sport minori.. gli sport minori, signora mia! che poi perchè MINORI?!? a quale titolo il calcio è SUPERIORE?!?!

in Spagna il risultato è che ci hanno rimesso una vaccinazione
noi invece ci abbiamo guadagnato una pista di atletica in ogni stadio del mondiale 1990

mi chiedo a chi sia andata peggio :uhm:

tomlovin
07-06-21, 18:35
Le piste di atletica le hanno fatte per avere i soldi del CONI.
E insomma, è pure logico: se sei il comitato OLIMPICO, cioè interessato a tutti gli sport, dai i soldi solo per gli stadi che possono ospitare tanti sport.

Certo, fare questo ragionamento per OGNI stadio di Italia 90 (tranne Marassi e San Siro, mi pare), è stata un'idiozia.

felaggiano
07-06-21, 19:06
Dal Corriere della Sera:

Dio santo che ritardati. :asd:

The Great Guerra
07-06-21, 21:18
Ma che poi voglio dire, 26 vaccini mentre ne starai facendo centinaia di migliaia al giorno, per giocatori che sai che intratterranno la nazione intera (o quasi), così a naso direi che puoi permetterteli senza che nessuno si scandalizzi (a parte qualche pirla) perché sono stati “privilegiati”. Tra l’altro con chissà quanti vaccini al giorno che vengono non fatti perché la gente non si presenta. Boh davvero senza alcun senso

Numero_6
08-06-21, 12:43
Ma bravo bravissimo pure a Luigi Enrico che, sapendo di avere una squadra non vaccinata, sceglie comunque di chiamare solo 24 giocatori ed ora che non sa con chi rimpiazzare Busquets ha preso dal mucchio della lista dei centrocampisti spagnoli su Transfermarkt.

bellaLI!
08-06-21, 15:28
Kulucoso positivo al covid nel ritiro svedese :alesisi:

ZTL
08-06-21, 16:28
en españa se fueron full retraso

HP Lovecraft's cat
08-06-21, 18:17
https://twitter.com/SkyBet/status/1401856463904018434

tomlovin
08-06-21, 18:42
Da ritirato, Richards è ancora più impressionante fisicamente rispetto a prima :bua: .

Tavea
08-06-21, 21:33
Forse s'è spaccato Benzema:bua:

Frykky
08-06-21, 22:05
https://twitter.com/SkyBet/status/1401856463904018434

ho perso metà della roba ma direi esilarante :asd:

HP Lovecraft's cat
08-06-21, 22:28
YOU ARE LATE AND THERE'S CITY FANS EVERYWHERE

Frykky
09-06-21, 06:39
Paul Gascoigne: “What do you call a Scotsman in the second round of a World Cup?” [emoji848]

“A referee.” [emoji23]

Major Sludgebucket (ABS)
09-06-21, 07:20
Paul Gascoigne: “What do you call a Scotsman in the second round of a World Cup?” [emoji848]

“A referee.” [emoji23]

Si è fatto la domanda e si è dato la risposta da solo, tipo Marzullo?

Ceccazzo
09-06-21, 10:01
Llorente infetto al covid

LucaX360
09-06-21, 10:44
Eh poco alla volta vengon fuori...

Numero_6
09-06-21, 11:24
Llorente infetto al covid
Quale dei diciassette Llorente?

Angels
09-06-21, 11:37
Quello in nazione dovrebbe essere quello del Leeds Diego

Artyus
09-06-21, 11:39
spagna fuori, dentro la norvegia

EddieTheHead
09-06-21, 12:54
Forse s'è spaccato Benzema:bua:

daje :alesisi:

spagna fuori, dentro la norvegia

sicuro come l'oro che noi riusciremmo a perderci :bua:

Numero_6
09-06-21, 17:22
Quello in nazione dovrebbe essere quello del Leeds DiegoIn nazione (sic!) c'è pure Marcos Llorente, che peraltro Luigienrico vuole utilzzare come terzino destro perché di sì.

tomlovin
09-06-21, 19:26

“A referee.” [emoji23]
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vitor
10-06-21, 08:05
Ronaldooooooo
https://twitter.com/nocontextfooty/status/1402711914703208450?s=24

bellaLI!
10-06-21, 08:24

Major Sludgebucket (ABS)
10-06-21, 10:10
Ronaldooooooo

Altro passo verso la leggenda :snob: .

Angels
10-06-21, 10:23
Ronaldooooooo

tomlovin
10-06-21, 10:29
La novità è che non ha centrato la barriera :sisi: .

HP Lovecraft's cat
10-06-21, 14:36
metteci il famoso "CESAR PRATES" della gialappas :sisi:

Recidivo
11-06-21, 13:32
Allora Bamboli, stasera si parte.

Non sentite l’eccitazione che sale?

ryohazuki84
11-06-21, 14:40
NON DIMENTICATE DI VENIRE IN VOCALE STASERA RAZZA DI FLUIDGENDER CHE NON SIETE ALTRO

EddieTheHead
11-06-21, 14:57
peroni ghiacciata e frittatona di cipolle già pronta

HP Lovecraft's cat
11-06-21, 15:34
io sto a dieta e ho smesso di bere
però se vinciamo noi della turchia domani a pranzo mi sparo un kebab

Tyus
11-06-21, 15:38
Io ho grigliatona con amici che tra covid e famiglia vedo ormai un volta al mese (alcuni una volta all'anno)

Faccio i conti che si sia tutti ubriachi marci al 38 del primo tempo (sullo 0-1 gol di hakan sukur)

bellaLI!
11-06-21, 19:14
ma quindi seguiamo tutto qui?

HP Lovecraft's cat
11-06-21, 19:17
qualcuno avrebbe dovuto creare i topic dei gironi invece di spaccare le palle in ogni topic
e non parlo di ANGELS

EddieTheHead
11-06-21, 19:41
Non è manco iniziata la prima è già non ne posso più della rai

HP Lovecraft's cat
11-06-21, 19:46
cosa hai contro le guardie in uniforme regimentale?

edit : rinascimentale

- - - Aggiornato - - -

la banda della polizia, bocelli che canta, i fuochi d'artificio
così da 40 anni

EddieTheHead
11-06-21, 19:50
Beh no adesso c'è yeahyeahyeah vox con una canzone penosa da genz

HP Lovecraft's cat
11-06-21, 19:51
canzone veramente di merda ma d'altronde sono gli u2

LucaX360
11-06-21, 19:52
Il discorso di Caressa... :snob:

EddieTheHead
11-06-21, 19:55
canzone veramente di merda ma d'altronde sono gli u2

hanno fatto anche cose buone semicit

ryohazuki84
11-06-21, 19:58
DAI VENITE IN VOCALE

Vitor
11-06-21, 20:04
qualcuno avrebbe dovuto creare i topic dei gironi invece di spaccare le palle in ogni topic
e non parlo di ANGELS

Qualcuno faccia qualcosa per domani su

medioman.
11-06-21, 20:09
Turchi tutti dietro il pallone
calcio spettacolo proprio

HP Lovecraft's cat
11-06-21, 20:10
c'è il topic del girone A, gli altri fateli voi

EddieTheHead
11-06-21, 20:11
DAI VENITE IN VOCALE

sono svaccato sul divano, x discord dovrei trascinarsi al PC

LucaX360
11-06-21, 20:12
Sembra di giocare ad Ankara.

Howard TD
11-06-21, 20:19
Bene insigne

Frykky
11-06-21, 20:21
Ma fanno merda al portiere? :rotfl:

HP Lovecraft's cat
11-06-21, 20:21
ovvio
DISCORS

Drake Ramoray
11-06-21, 20:54

sì ho sentito anche io, che tristezza

LucaX360
11-06-21, 20:56
Comunque bel furto nel finale di primo tempo alla partita d'esordio A ROMA. :asd:

HP Lovecraft's cat
11-06-21, 20:59
c'è il topic del girone

tomlovin
11-06-21, 22:09
e non parlo di ANGELS
Suca pesantemente.

E comunque, non li ho aperti perchè se n'era parlato e s'era deciso di non aprirli perchè siamo troppo pochi.
Ora, se volete farli, niente in contrario.

Io continuo a pensare che non lo facciano per insultare.
Mah.

HP Lovecraft's cat
11-06-21, 22:15
io li ho aperti perché mi annoiavo

tomlovin
11-06-21, 22:23
E quando ti annoi, come i bambini, cominci a rompere il cazzo.
Lo so.

HP Lovecraft's cat
11-06-21, 22:25
non esagerare ;)

tomlovin
11-06-21, 23:59
Non lo sto facendo, tranquillo.

DigitalPayne
12-06-21, 06:44
Tutti sul carro della nazionale, forza!

ZTL
12-06-21, 11:13
FIRENZE BRUCIA

Frykky
12-06-21, 16:52
FIRENZE BRUCIAStai calmo....

Recidivo
13-06-21, 08:48
FIRENZE BRUCIA

O questa?

ZTL
13-06-21, 12:21
era per frykky e quelli che tifano contro :smug:

bellaLI!
16-06-21, 15:34
bon tutti i gironi hanno disputato la prima giornata e tutte le nazionali hanno giocato

possiamo tirare le prime somme sulle prestazioni dei telecronisti RAI

https://i.postimg.cc/d0pnNwHx/IMG-20210616-WA0003-jpg-70ad84f0913f4c3bb15ed340c3d26ddb.jpg

Angels
16-06-21, 15:49
:rotfl: :rotfl:

tomlovin
16-06-21, 16:06
Chi è Azerbaijan :asd: ?

Frykky
16-06-21, 16:11
poi mi dicono "ma come fai a segure la gialappa's"

ryohazuki84
16-06-21, 16:31
la vera gialappas è su discord

Numero_6
16-06-21, 17:20
A dire il vero "Hundohan" è praticamente corretto.

felaggiano
16-06-21, 17:34
Mi sfugge Evrez.
Homeless sarebbe Hummels? :rotfl:

tomlovin
16-06-21, 17:46
Evrez, immagino sia Havertz o come cazzo si scrive.
Ma Arzebaijan, chi è?

Vitor
16-06-21, 22:27
A dire il vero "Hundohan" è praticamente corretto.

gente che vuole insegnare a BIZZOTTO le pronunce tedesche

felaggiano
16-06-21, 23:32
Gundogan però è tedesco più o meno quanto me. :asd:

tomlovin
16-06-21, 23:40
Beh, oddio, è nato in Germania.

E credo che ormai vada pronunciato alla tedesca.
Per dire, gli argentini hanno sempre pronunciato Reutemann come lo scrivi e non alla tedesca. Incluso Reutemann stesso, immagino.

Major Sludgebucket (ABS)
17-06-21, 09:26
Bizzotto è di Bolzano, ma la questione la vedo un po' più complicata, essendo Gündoğan e il suo cognome di origini turche.

Che debba essere necessariamente pronunciato "alla tedesca" perché lui è cittadino tedesco non sono convinto. Se uno che di cognome fa, chessò, Churchill prendesse la cittadinanza italiana, o anche se fosse cittadino italiano dalla nascita, pronuncereste il suo cognome "all'italiana"? Ne dubito :asd: . Credo che non ci sia una regola precisa, più o meno forse per il motivo per il quale non esiste una norma univoca che regoli la trasposizione in italiano dei nomi propri di città estere, visto che, per esempio, Londra l'abbiamo italianizzato, ma New York no. Oppure Dortmund ma Colonia, Glasgow ma Edimburgo, ecc.

Non ho sentito come Bizzotto pronunci Gündoğan, ma dato che in Rai è uno dei pochi che si salvino, anche se purtroppo il carisma di Pizzul se lo sogna, immagino che "Hundohan" sia una storpiatura dei perculatori. "Hundohan" è corretto per quanto riguarda la seconda h, silente (in Erdoğan la g non viene pronunciata... poi, vabbè, la pronuncia di ğ in realtà pare essere una faccenda un po' più complicata, dato che in alcune regioni della Turchia pare essere pronunciato, ma qui direi che non ci interessa). Ma credo proprio che la g dura e la u con l'umlaut (quindi una sorta di u pronunciata con la bocca "a culo di gallina"... altri la spiegano come "provate a fare una via di mezzo tra la i e la u, ecc.") all'inizio un po' vadano fatte sentire, piazzarci una acca aspirata o addirittura silente non mi pare proponibile.

Comunque da qui https://it.forvo.com/word/ilkay_g%C3%BCndo%C4%9Fan/ non sembra esserci grande differenza nel modo in cui tedeschi e turchi lo pronunciano (tranne l'ultimo tedesco che fa sentire erroneamente la seconda g).

Vitor
17-06-21, 10:21
credo sia Gundohan quella più corretta, sì

ZTL
17-06-21, 10:21
Chi è Azerbaijan :asd: ?up

Frykky
17-06-21, 10:29
Beh, oddio, è nato in Germania.

E credo che ormai vada pronunciato alla tedesca.
Per dire, gli argentini hanno sempre pronunciato Reutemann come lo scrivi e non alla tedesca. Incluso Reutemann stesso, immagino.

facci vedere le tue foto della vacanza a Nuova York

tomlovin
17-06-21, 10:50
up
Nessuno ha idea?

facci vedere le tue foto della vacanza a Nuova York
Eh, bei ricordi a Broccolino.
Pareva di stare a Palermo, orcomondo.

bellaLI!
17-06-21, 17:17
https://www.eurosport.it/calcio/euro-2020/2021/euro2020-la-uefa-prende-posizione-sul-caso-coca-cola-ronaldo_sto8379188/story.shtml

schiena dritta :business:

EddieTheHead
17-06-21, 18:08
beh, sai com'è :asd:

Drake Ramoray
17-06-21, 20:51
Bizzotto è di Bolzano, ma la questione la vedo un po' più complicata, essendo Gündoğan e il suo cognome di origini turche.

Che debba essere necessariamente pronunciato "alla tedesca" perché lui è cittadino tedesco non sono convinto. Se uno che di cognome fa, chessò, Churchill prendesse la cittadinanza italiana, o anche se fosse cittadino italiano dalla nascita, pronuncereste il suo cognome "all'italiana"? Ne dubito :asd: . Credo che non ci sia una regola precisa, più o meno forse per il motivo per il quale non esiste una norma univoca che regoli la trasposizione in italiano dei nomi propri di città estere, visto che, per esempio, Londra l'abbiamo italianizzato, ma New York no. Oppure Dortmund ma Colonia, Glasgow ma Edimburgo, ecc.

letto nulla del resto del post ma mi hai fatto ghignare con kurkill :asd:

felaggiano
18-06-21, 00:13
Nessuno ha idea?

Trovato: Oyarzabal della Spagna.

tomlovin
18-06-21, 01:03
Fa abbastanza ridere, sì :asd: .

EddieTheHead
18-06-21, 19:38
ma la serbia non s'è qualificata? :uooo:

Tavea
18-06-21, 22:05
mi pare sia stata buttata fuori dalla scotzia

Drake Ramoray
19-06-21, 00:22
confermo

tomlovin
19-06-21, 07:04
"Churchill" non è il nome di una persona italiana. E' uno che inglese è nato e inglese è sempre rimasto.
Non ho idea di cosa sarebbe successo, se davvero si fosse trasferito in Italia per qualche generazione PRIMA di diventare un nome famoso a livello internazionale (perchè anche questo conta, è ovvio).

In ogni caso, si parlava di gente trapiantata: Gundogan, Reutemann, MasCHErano (che gli argentini pronunciano con la "ce" centrale, 'na roba invereconda), ecc.

E non credo neanch'io che ci siano regole, per questa cosa.
Anche perchè varierà molto da paese a paese (ad es. gli inglesi tentano, si sforzano di rimanere più fedeli possibile mentre i francesi se ne sbattono e schiaffano quella vocale finale accentata praticamente ovunque), dalla presenza o meno di determinati suoni nella lingua "di arrivo" (italiani che sappiano pronunciare il "th" inglese ne ho conosciuti tre o quattro, gli spagnoli/ispanici sostituiscono la "h" aspirata inglese con la loro "j", che non è esattamente uguale), dalla diffusione o meno della lingua "di partenza" (l'inglese lo conoscono tutti, il turco nessuno, quindi è molto più facile che venga deformata una pronuncia turca rispetto a una inglese), da altri fattori vari ed eventuali (ci sono nomi che qua in Italia sono stati italianizzati per precisa volontà politica, un centinaio di anni fa)...

EddieTheHead
21-06-21, 14:01
Francia, tegola Dembélé: l'attaccante lascia il ritiro dei Bleus, Europeo finito per lui

:alesisi::alesisi:

HP Lovecraft's cat
21-06-21, 14:05
ho letto FRANCIA TENGOLA DEMBELE e credevo fosse una tizia così a caso

felaggiano
21-06-21, 14:08

Drake Ramoray
21-06-21, 15:18
:anyway:

bellaLI!
22-06-21, 21:45
bend the knee!
https://streamable.com/64zek7

Howard TD
22-06-21, 21:46
stava facendo stretching

Volo
22-06-21, 21:49
che cazzo di buffonata

Biocane
22-06-21, 22:01
La formula a 24 squadre mi fa cagare immagino il mondiale allargato a 48 squadre dove passano le terze e si fanno i sedicesimi...spero che infantino muoia prima di fare questo obrobrio

Biocane
23-06-21, 09:40
Ieri e l'altro ieri solo partite di merda, oggi invece sarebbero tutte da seguire

Angels
23-06-21, 11:08
Più interessanti le partite delle 21, soprattutto Francia - Portogallo.

Howard TD
23-06-21, 13:07
La cagata più grossa di questo Europeo rimane quella di dover far viaggiare squadre dello stesso girone per migliaia di km in 3 giorni :rotfl:

Biocane
23-06-21, 13:25
Più interessanti le partite delle 21, soprattutto Francia - Portogallo.

Anche spagna Slovacchia visto che gli spagnoli devono vincere

Angels
23-06-21, 13:28
Anche spagna Slovacchia visto che gli spagnoli devono vincereSe non vince è fuori

Recidivo
23-06-21, 13:36
bend the knee!
https://streamable.com/64zek7

Allora vuol dire che i croati son razzisti!!!

Oh wait... ma i croati son razzisti sul serio. :-O

Biocane
23-06-21, 13:43
stava facendo stretching

:asd:

Numero_6
23-06-21, 14:58
https://i.imgur.com/5QjOCNq.jpeg

Recidivo
23-06-21, 15:24
Bella.

Angels
23-06-21, 15:25
La foto migliore è chiaramente quella di Paolo Sousa :sisi:

bado
23-06-21, 16:20
Bellissima!
Low con i baffi sembra più vecchio di adesso.

bellaLI!
23-06-21, 16:41
southgate brutto come la morte

sheva cute! CUTE!!

Numero_6
23-06-21, 17:02
La foto migliore è chiaramente quella di Paolo Sousa :sisi::slegna:

tomlovin
23-06-21, 18:26
Shevchenko è quasi indistinguibile.
Rossi pure ma per il motivo opposto.

Tyus
23-06-21, 19:13
Certo che tutte le squadre con pedigree si stanno ammucchiando nella parte alta del tabellone :bua:

Angels
23-06-21, 19:28
Comunque Spagna o la prima girone F non possiamo affrontarla prima della semifinale

Biocane
23-06-21, 19:43
Comunque Spagna o la prima girone F non possiamo affrontarla prima della semifinale

Si ma il Belgio ai quarti è 50-50

Vitor
23-06-21, 22:25
https://pbs.twimg.com/media/E4mNFf5WUAIRRLs?format=jpg&name=large

Howard TD
23-06-21, 22:48
tabellone leggermente sbilanciato... Inghilterra con la strada spianata per la finale

Angels
23-06-21, 23:31
Si ma il Belgio ai quarti è 50-50

Non sono così certo al contrario tuo che il Belgio passa col Portogallo.

EddieTheHead
24-06-21, 09:11
il portogallo non è così scarso come credevo cmq.. ..ha fatto due goal alla francia e quasi tre alla germania, gioca bene, certo dietro fa un pò cagare, però...

Major Sludgebucket (ABS)
24-06-21, 09:13
tabellone leggermente sbilanciato... Inghilterra con la strada spianata per la finale

D'altronde questi l'unica volta (ormai nel Paleolitico) che hanno vinto qualcosa c'è stato bisogno, oltre che di giocare in casa, del più famoso errore arbitrale della storia del calcio. Senza una serie di condizioni parecchio favorevoli remanti tutte dalla loro la vedo dura che riescano a ripetersi, almeno mentre siamo ancora in vita :asd: .

tomlovin
24-06-21, 10:22
Beh, all'ultimo mondiale hanno fatto le semifinali... non è che ci sia una legge, che dica che non possono vincere, prima o poi dovrà succedere.

MDG
24-06-21, 10:47
Ma, ma... Inghilterra Germania la fanno solo su Sky? :frigna:

EddieTheHead
24-06-21, 11:00
mi pare che la rai facesse vedere tutte le partite ad eliminazione diretta :uhm:

felaggiano
24-06-21, 11:04
D'altronde questi l'unica volta (ormai nel Paleolitico) che hanno vinto qualcosa c'è stato bisogno, oltre che di giocare in casa, del più famoso errore arbitrale della storia del calcio.

E non solo di quello, prova a chiedere agli argentini cosa ne pensano. :asd:
Poi se uno vuol fare il complottista ci sarebbe anche Pelé massacrato impunemente dai bulgari nel girone eliminatorio.

Per quanto mi riguarda, spero che l'Inghilterra non vinca mai più niente.

Tyus
24-06-21, 11:23
Certo che se l'alternativa è la vittoria dei galletti :chebotta:

LucaX360
24-06-21, 12:41
Beh, all'ultimo mondiale hanno fatto le semifinali... non è che ci sia una legge, che dica che non possono vincere, prima o poi dovrà succedere.

Oddio già al mondiale 2018 per me hanno avuto parecchio culo .
Ha vinto con Tunisia, Panama, Svezia e Colombia ai rigori.
Ha perso due volte col Belgio e la semifinale con la Croazia.

tomlovin
24-06-21, 18:02
Oddio già al mondiale 2018 per me hanno avuto parecchio culo .
Ha vinto con Tunisia, Panama, Svezia e Colombia ai rigori.
Ha perso due volte col Belgio e la semifinale con la Croazia.
Veramente?
Non ricordavo un percorso così facile, minchia :asd: .

ryohazuki84
24-06-21, 18:44
non c'è mai stato un mondiale nel 2018

Angels
25-06-21, 11:25
I pronostici di Sconcerti sugli imminenti ottavi
https://www.corriere.it/sport/calcio/europei/cards/ottavi-finale-pronostici-sconcerti-ecco-favorite-passare-turno/italia-austria-70-30percento_principale.shtml

Biocane
25-06-21, 15:40
I pronostici di Sconcerti sugli imminenti ottavi
https://www.corriere.it/sport/calcio/europei/cards/ottavi-finale-pronostici-sconcerti-ecco-favorite-passare-turno/italia-austria-70-30percento_principale.shtml

non è ai livelli di incompetenza Tosatti o Crosetti, pero' poco ci mana
francia svizzera 70 30? :rotfl: quindi la Svizzera ha quasi una possibilita' su 3 di passare, eccerto.
poi anche croazia spagna 51-49 mi pare una gran cagata, cioè la spagna fa possesso palla e la croazia non pressa, io direi 80-20 a favore della spagna
ucraina svezia sono 2 merde che se la giocano alla pari, dico ucraina tanto per.
alla fine io dico OLANDA, Belgio, spagna, ucraina, francia, italia e inghilterra e le azzecco tutte :snob: (apparte forse gli inglesi che sono dei losers)

EddieTheHead
25-06-21, 17:32
ma la rai barbona non poteva prendere i diritti di tutti gli 8avi?

Drake Ramoray
25-06-21, 17:34
cosa abbiamo? italia più tutti quelli alle 21?

EddieTheHead
25-06-21, 18:04
italia ovviamente e poi uno a giornata, cioè quello alle 21, tranne germania inghilterra che è alle 18 (almeno quello)

bellaLI!
25-06-21, 20:07
https://www.eurosport.it/calcio/euro-2020/2021/euro2020-la-uefa-prende-posizione-sul-caso-coca-cola-ronaldo_sto8379188/story.shtml

schiena dritta :business:
https://www.ansa.it/europei_2020/notizie/2021/06/25/euro-2020-via-la-birra-dalle-conferenze-dei-giocatori-musulmani-_4da8352d-726e-4e94-b803-addd85772b55.html

parte seconda :business:
(stavolta coi giocatori e contro gli sponsor)

tomlovin
25-06-21, 20:32
A me, 'sta roba dei musulmani e dell'alcol, pare un abuso fatto e finito.
Se aderisci a un torneo, poi non è che ti puoi modificare le regole come ti pare: se la cosa ti crea problemi (che poi, come cazzo fa a creare problemi la birra analcolica?), non andare in conferenza stampa.

Maybeshewill
25-06-21, 20:36
Se aderisci a un torneo, poi non è che ti puoi modificare le regole come ti pare: se la cosa ti crea problemi (che poi, come cazzo fa a creare problemi la birra analcolica?), non andare in conferenza stampa.

Esattamente

Biocane
ma la rai barbona non poteva prendere i diritti di tutti gli 8avi?

Evidentemente i miliardi del canone servono per pagare i dirigenti

EddieTheHead
vedo che c'è qualcuno sempre più uguale degli altri :smug:

Howard TD
25-06-21, 20:59

Ormai ogni occasione è valida per spaccare i coglioni :asd:

Volo
25-06-21, 21:09

ripeto, UNO DI NOI

Biocane
25-06-21, 22:28
Ma la ragazza di colore che c'è a rai sport europei è un'atleta?