PDA

Visualizza Versione Completa : Orologio



Pagine : [1] 2

Moloch
24-05-21, 11:06
che moto avevi preso?

sta venendo la crisi di mezz'età pure a me

Lo Zio
24-05-21, 11:08
la trionfo speed trippa, o qualcosa del genere :asd:

Para Noir
24-05-21, 11:10
Belle le moto ma l'idea di farmi buttare giù e rimanere in carrozzina non me lo alza

Lolliker
24-05-21, 11:12
Belle le moto ma l'idea di farmi buttare giù e rimanere in carrozzina non me lo alza

this

Lo Zio
24-05-21, 11:12
stai diventando peggio di maelstrom :asd:

TeoN
24-05-21, 11:14
street triple

Moloch
24-05-21, 11:15
Belle le moto ma l'idea di farmi buttare giù e rimanere in carrozzina non me lo alza

io sono anche invogliato dal fatto che a febbraio 2020 ho stipulato un noleggio a lungo termine quinquennale per 10k km annui, quando lavoravo in centro a milano e mi spostavo esclusivamente coi mezzi.

poi è successo quel che è successo, ho cambiato lavoro e in un anno e 5 mesi ho fatto 21k km :rotfl:

penso che a comprare una moto nuova finisco col risparmiare rispetto all'adeguamento della rata :bua:

Mdk
24-05-21, 11:15
Belle le moto ma l'idea di farmi buttare giù e rimanere in carrozzina non me lo alza

Mica rimani in carrozzina per forza eh

Puoi anche morire sul colpo e ti liberi in una sola volta di tutti i tuoi problemi

A me è andata male e sto ancora qui a pensare a case, mutui e lavoro

NoNickName
24-05-21, 11:17
Belle le moto ma l'idea di farmi buttare giù e rimanere in carrozzina non me lo alza

this

Moloch
24-05-21, 11:21
street triple

che cilindrata?

Lo Zio
24-05-21, 11:22
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/59682-consigliatemi-una-motoretta-50.html

Moloch
24-05-21, 11:23
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/59682-consigliatemi-una-motoretta-50.html

mi serve la data del messaggio, perché con la visualizzazione pro vedo solo 40 pagine :asd:

Biocane
24-05-21, 11:31
io sono anche invogliato dal fatto che a febbraio 2020 ho stipulato un noleggio a lungo termine quinquennale per 10k km annui, quando lavoravo in centro a milano e mi spostavo esclusivamente coi mezzi.

poi è successo quel che è successo, ho cambiato lavoro e in un anno e 5 mesi ho fatto 21k km :rotfl:

penso che a comprare una moto nuova finisco col risparmiare rispetto all'adeguamento della rata :bua:

non ho capito un cazzo, ma viaggi tanto e vuoi prenderti una moto? non mi sembra una buona idea per il discorso comodita'

Lo Zio
24-05-21, 11:31
mi serve la data del messaggio, perché con la visualizzazione pro vedo solo 40 pagine :asd:

rompiballe , leggi il thread :asd:

Mdk
24-05-21, 11:35
che cilindrata?

La street triple esiste solo 700 (circa), la speed triple esiste solo 1000

Se è la tua prima moto, già superare i 650-700 di cilindrata è troppo, a meno che la destinazione non sia il camposanto

Doomer Caesar
24-05-21, 11:36
Ricorda la lattina di Monster e gli occhiali da sole

Moloch
24-05-21, 11:37
non ho capito un cazzo, ma viaggi tanto e vuoi prenderti una moto? non mi sembra una buona idea per il discorso comodita'

faccio 80-100km al giorno (45+45 minuti), almeno col bel tempo ammortizzo

- - - Aggiornato - - -



Se è la tua prima moto, già superare i 650-700 di cilindrata è troppo, a meno che la destinazione non sia il camposanto

no ma infatti, figurati se voglio cilindrate massicce :bua:

Lo Zio
24-05-21, 11:38
la prenderai usata, ovviamente :uhm:

TeoN
24-05-21, 11:42
che cilindrata?

Minimo sindacale per una moto decente, puoi fare di meglio secondo me e prendere invece la SPEED triple

- - - Aggiornato - - -

Ah ok ma se vuoi muoverti in citta dimenticati la moto e' meglio un motorino stile 150cc che va anche in tangenziale

Lo Zio
24-05-21, 11:44
Minimo sindacale per una moto decente, puoi fare di meglio secondo me e prendere invece la SPEED triple

- - - Aggiornato - - -

Ah ok ma se vuoi muoverti in citta dimenticati la moto e' meglio un motorino stile 150cc che va anche in tangenziale
non sono 250 cc per la tangenziale :uhm:?

Moloch
24-05-21, 11:45
Minimo sindacale per una moto decente, puoi fare di meglio secondo me e prendere invece la SPEED triple

- - - Aggiornato - - -

Ah ok ma se vuoi muoverti in citta dimenticati la moto e' meglio un motorino stile 150cc che va anche in tangenziale

nono faccio tratte extraurbane, e conto di farle anche per i prossimi lavori. a milano ormai ci vado solo per svago nel we con lo scooter

- - - Aggiornato - - -


la prenderai usata, ovviamente :uhm:

perché?

Lo Zio
24-05-21, 11:46
perchè spendi meno :fag: e soffri meno quando cadrai :fag:

Lolliker
24-05-21, 11:46
street triple

strip people


Ricorda la lattina di Monster e gli occhiali da sole

La Monster lattina è quella di Kymya :asd:

Moloch
24-05-21, 11:47
perchè spendi meno :fag: e soffri meno quando cadrai :fag:

orologio non è mai caduto, voglio essere come orologyo

Lo Zio
24-05-21, 11:49
orologio non è ANCORA caduto, voglio essere come orologyo

:asd:

TeoN
24-05-21, 11:52
:asd:

E' sempre bello vedere i neofiti con la loro idea della moto e le loro sicurezze prima che venga tutto infranto

Mdk
24-05-21, 11:52
orologio non è mai caduto, voglio essere come orologyo

Ha la moto da un mese per la miseria, dagli tempo :sisi:

Io ci ho messo 4-5 anni prima di farla grossa, però sai quante volte è caduta da ferma? Un classico, meno male che da brava giapponese era (quasi) indistruttibile

Ecco, te la consiglio, ora è fuori produzione quindi vai di usato e spendi un niente, Kawasaki ER6N, uno degli ultimi 2 modelli, non il primo che è proprio brutto

Moloch
24-05-21, 11:53
mi interessavano moto nuove e recenti anche per il discorso di assistenza elettronica alla guida, che a leggere orolo' l'ha salvato già diverse volte :asd:

Biocane
24-05-21, 11:54
Orologio toccati bene la sotto

Moloch
24-05-21, 11:56
magari non posta perché gliel'ho tirata

Lo Zio
24-05-21, 11:57
dagli tempo, è lunedì ed è un avvocato... starà ancora dormendo :asd:

Zhuge
24-05-21, 12:05
cliente motociclista piede sinistro perso causa frontale con macchina olandese in francia

WhiteMason
24-05-21, 12:19
Per fare 90 km al giorno la moto è un'alternativa che qualcuno considera davvero...?

E' davvero mainstream un'automobile? :pippotto:

TeoN
24-05-21, 12:24
mi interessavano moto nuove e recenti anche per il discorso di assistenza elettronica alla guida, che a leggere orolo' l'ha salvato già diverse volte :asd:

E anche vero pero' che piu' elettronica metti piu madonne tiri poi quando una virgola non funziona come deve.

non capisco pero' che cazzo di uso devi farne alla fine giuro

Raist²
24-05-21, 12:29
Usata per prenderci la mano. Poi capisci cosa ti serve e changi

Lo Zio
24-05-21, 12:37
cliente motociclista piede sinistro perso causa frontale con macchina olandese in francia

è l'inizio di una barzelletta?

Cek
24-05-21, 13:00
https://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-ninja-zx6r-firenze-387582383.htm

Considerato che nuova costa 8k non so quanto valga la pena usata

Lo Zio
24-05-21, 13:03
8k ? https://www.kawasaki.it/it/products/Supersport___Sport/2020/Ninja_ZX-6R/overview?Uid=085EXApbXFhZXQoLX1oKXFoOCVBbDl9ZWV5cX QxZDFBfUQw

Lurge
24-05-21, 13:12
si fanno prendere dalla scimmia della motina...
la comprano dopo aver firmato un quintale di cambiali..
vanno a ritirarla,ci fanno un paio di giri...
e poi la lasciano a marcire in garage...
:fag:
sentite a me investite i soldi in un solido trattore...
quando vi passa la voglia di circolare me lo date a me,ve lo tengo in funzione...
:snob:

Cek
24-05-21, 13:16
Infatti avevo preso (sbagliando) la ninja 650 tourer

Moloch
24-05-21, 13:51
E anche vero pero' che piu' elettronica metti piu madonne tiri poi quando una virgola non funziona come deve.

non capisco pero' che cazzo di uso devi farne alla fine giuro

andarci al lavoro :asd:

xamrap
24-05-21, 14:09
andarci al lavoro :asd:In città devi essere votato al martirio, e non credo sia questo il caso, altrimenti avresti già una moto.
Se è per fare distanze lunghe (>20km), considera che, a meno di vivere in Sicilia, passerai il tempo a bestemmiare dal freddo nei mesi invernali.
Se la strada è dritta, vai di auto, o non capirai mai il potenziale dell'andare in moto.
Cosa ti aspetti dalla moto?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Moloch
24-05-21, 14:12
faccio principalmente tangenziale e statali, a milano neanche ci entro

macs
24-05-21, 14:16
Non prendere una supersportiva :asd:

Cek
24-05-21, 14:30
O supersportiva o niente

Mdk
24-05-21, 14:31
https://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-ninja-zx6r-firenze-387582383.htm

Considerato che nuova costa 8k non so quanto valga la pena usata

Comodissima per andare al lavoro :sisi:
Una bella naked e via, almeno non arriva stile Fantozzi anchilosato che devono tirarlo giù col piede di porco (ok che sarebbe meno di un'ora, però sicuramente Moloch ha comunque una certa età

Kemper Boyd
24-05-21, 14:35
Per un dottore chiaramente una Honda CBR1000RR Fireblade Repsol con gli agganci per il bastone :sisi:

Mdk
24-05-21, 14:36
Ah e per l'elettronica una volta che hai l'ABS secondo me hai già fatto tombola, la mia neanche l'aveva (ma non mi avrebbe salvato) e si vive uguale, anzi magari stai più attento senza fare affidamento alla tecnologia

TeoN
24-05-21, 14:37
faccio principalmente tangenziale e statali, a milano neanche ci entro

conti di aver bisogno di far vedere che sei froc.. di aver bisogno di bauletto per mettere roba?

Inoltre visto che sei abbastanza alto dovresti anche provare la seduta e come metti giu le gambe, sembra na cazzata ma se non vuoi prestazioni della morte ma comodita son cose da considerare assolutamente.

Se conti comunque di andare in citta meno e' lunga meglio e'

Moloch
24-05-21, 14:41
conti di aver bisogno di far vedere che sei froc.. di aver bisogno di bauletto per mettere roba?

sì può capitare che ne abbia bisogno




Inoltre visto che sei abbastanza alto dovresti anche provare la seduta e come metti giu le gambe, sembra na cazzata ma se non vuoi prestazioni della morte ma comodita son cose da considerare assolutamente.

Se conti comunque di andare in citta meno e' lunga meglio e'

segno tutto

xamrap
24-05-21, 14:43
Praticamente un altro cliente per una Benelli trk

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Moloch
24-05-21, 14:45
Praticamente un altro cliente per una Benelli trk


grintosa :uhm:

che ha di particolare?

Lo Zio
24-05-21, 14:48
praticamente una enduro per la città (quasi) ? :uhm:

TeoN
24-05-21, 14:56
Per me tu vuoi questa:

https://www.ktm.com/en-us/models/naked-bike/ktm-390-duke-2021.html

E' una delle poche che borse e bauletti non sono nemmeno troppo orrendi

https://www.ktm.com/en-us/parts---wear/powerparts/products/luggage-1001509640/rear-bag-1001944247.prod.html?model=F4375U1

Moloch
24-05-21, 15:01
grintosa :uhm:

che ha di particolare?

vedendo un po' di recensioni sembrava ottima per i miei usi, ma mi sa che sono troppo alto :(

macs
24-05-21, 15:01
Una tracer 7? é sempre la mt07 carenata, no? :uhm:

Moloch
24-05-21, 15:02
Per me tu vuoi questa:

https://www.ktm.com/en-us/models/naked-bike/ktm-390-duke-2021.html

E' una delle poche che borse e bauletti non sono nemmeno troppo orrendi

https://www.ktm.com/en-us/parts---wear/powerparts/products/luggage-1001509640/rear-bag-1001944247.prod.html?model=F4375U1

uh che figa

Lo Zio
24-05-21, 15:08
niente, quel gruppo ottico mi sembra sempre uscito da un incidente :asd:

Moloch
24-05-21, 15:15
ma leggo in giro che per uno alto 190 consigliano cilindrate alte (>900), è vero o son cazzate? :bua:

Lo Zio
24-05-21, 15:15
eh cosa perchè? :asd:

macs
24-05-21, 15:17
Beh più sei pesante meno la moto va, e quindi ti serve il motore più grosso, ma sopra i 600 non credo che faccia tutta questa differenza :asd: Molto di più la posizione di guida e l'altezza della moto, se sei 190 dovrai lasciar perdere molte delle naked e tutte le supersportive se vuoi avere un minimo di comodità quando guidi :asd: Con le supersport in particolare avresti le ginocchia vicino alla testa penso

Para Noir
24-05-21, 15:18
Dico solo che tutte ste moto mi fanno cagare. Per me meglio o Harley Davidson (elettrica) o scooterone.

macs
24-05-21, 15:19
Dico solo che tutte ste moto mi fanno cagare. Per me meglio o Harley Davidson (elettrica) o scooterone.

Chissà perché ma non mi sarei aspettato altro da un apple fanboy.

Moloch
24-05-21, 15:19
Molto di più la posizione di guida e l'altezza della moto, se sei 190 dovrai lasciar perdere molte delle naked e tutte le supersportive se vuoi avere un minimo di comodità quando guidi :asd: Con le supersport in particolare avresti le ginocchia vicino alla testa penso


eh appunto, quindi che fo? :bua:

macs
24-05-21, 15:21
Prendi una endurona :boh2:

Moloch
24-05-21, 15:22
un CAVALLO

- - - Aggiornato - - -

così regolo bene le staffe

Lo Zio
24-05-21, 15:22
eh appunto, quindi che fo? :bua:

https://www.mtb-mag.com/wp-content/uploads/2013/03/HUGE_ape_hangers_lol_by_Hanyuu_Furude.jpg

TeoN
24-05-21, 15:23
come dicevo sopra provale, quando vedi una che ti piace vai dal concessionario e chiedi di fare un giro di prova o perlomeno di sederti e vedere come ti senti in piedi e seduto

Moloch
24-05-21, 15:24
https://www.mtb-mag.com/wp-content/uploads/2013/03/HUGE_ape_hangers_lol_by_Hanyuu_Furude.jpg

almeno non sudi

Lo Zio
24-05-21, 15:25
ah molocchio, ma la patente almeno ce l'hai?

Moloch
24-05-21, 15:27
come dicevo sopra provale, quando vedi una che ti piace vai dal concessionario e chiedi di fare un giro di prova o perlomeno di sederti e vedere come ti senti in piedi e seduto

un giro di prova non me la sento perché potrei ribaltarla :bua:

era un sondaggio per sapere un po' come orientarmi.
quindi:

- enduro per l'altezza. so che è una combinazione di richieste stronza, ma una enduro di dimensioni adeguate che nel contempo sia maneggiabile da uno che finora ha guidato al massimo il 125?

- - - Aggiornato - - -


ah molocchio, ma la patente almeno ce l'hai?

no :asd:

Lo Zio
24-05-21, 15:27
bene :rotfl:

secondo me dovresti puntare su una naked 600/650cc (robba tipo hornet, bandit, er6n, gsr e equivalenti moderne)

:pippotto:

Zhuge
24-05-21, 15:27
è l'inizio di una barzelletta?

dipende da quanti soldi perderà :asd:

Moloch
24-05-21, 15:27
mi sento molto absint comunque, e la cosa m'inquieta

Lo Zio
24-05-21, 15:30
https://www.youtube.com/watch?v=7g1R_LD0yyY

Para Noir
24-05-21, 15:46
mi sento molto absint comunque, e la cosa m'inquieta

Ma infatti non capisco cosa ci fai ancora in questo topic, dovresti averne già aperti almeno altri 3 o 4

Orologio
24-05-21, 15:47
Per la mia piccola esperienza, che comunque mi ha portato a fare 7838km (fonte app :asd: ), in circa 10 mesi e quasi tutti km "for fun" posso dire quanto segue.

La moto è pericolosa:
- se non stai attento la paghi (e la moto ti sussurra in continuazione di tirare...)
- se gli altri non stanno attenti la paghi (ad ogni uscita becchi almeno una persona che gira senza freccia o che prende le rotonde in modo creativo). Quindi devi stare attento tu per loro.

Detto ciò la moto è da sborrata...anzi un giro in moto, fatto bene, in un posto con tante curve e poco traffico lo paragonerei anche ad una scopata (senza gommino ...con lei che ti dice di venire fuori che è in un giorno a rischio, mentre ansima e ti stringe per le gambe)... e sono contento che il covid mi abbia portato ad acquistare una moto.

Io non concordo sulla questione elettronica...più c'è e meglio è...se poi vorrai fare il pro potrai disattivare il controllo che vuoi. L'unico limite è che dall'euro 5 non è più disinseribile l'ABS...ma le moto sono molto customizzabili e se lo vorrai troverai il tuo falegname che con 20 mila lire ti metterà il pulsantino per disattivare anche quello.

Basti pensare che la mia moto ha la stessa potenza di un Ducati 996 che quando ero pischello era LA moto per i veri manici, roba da cagarsi sotto a guardarla...oggi grazie all'elettronica la puoi usare per fare la patente di guida.

L'elettronica non ti salva se fai il pirla, ma ti coccola e ti accompagna se c'è un avvallamento, un cambio di tenuta dell'asfalto (senza elettronica basta la striscia bianca un po' umida per ribaltarsi se non si è bravi) e via discorrendo.

Estremizzando e mettendola facile, una delle regole di guida è che in curva non si deve frenare eccessivamente col le pinze anteriori...oggi con l'ABS cornering (di base sulle moto premium del 2021), questo sistema riconosce che la moto è inclinata e anche il suo livello di inclinazione e di resistenza del pneumatico.... e se il nabbo si caga addosso e pinza in "piega", l'elettronica gli fa fare un'entrata in curva modulare con la mano da pilota di moto gp...

Quindi no...senza considerare il prezzo, per me meglio una moto nuova farcita di elettronica, piuttosto che una moto usata, meno potente, ma solo con la manetta e i propri sensi...

Detto ciò per divertirsi in strada dipende da cosa si cerca...per dire una vera supersportiva con mille e passa di cilindrata ....a 120km/h sei ancora in prima... (La fireblade citata...ma allora meglio l'aprilia o la bmw...non si riesce a tirare la quinta e mettere la sesta nella maggioranza dei circuiti).
Il bello invece sta proprio nel tirare le marce e fare delle belle cambiate a filo del limitatore (anzi a volte anche slimitare). Però capisci bene che su strada con la supersportiva ti ammazzi...con la mia più stradale ti assesti su un più banale "patente stracciata"... :asd:

Io ho preso una street triple rs perché pur essendo una media ha una filosofia da supersportiva, caricata relativamente sul davanti e col sound da sborrata...posto che è quello della Moto2.
Parti dal presupposto che le moto naked sono le moto giocattolo...nascono solo per fare i minchioni...troppo scomode per i viaggi e pur essendo più comode delle supersportive, sono meno efficaci perché pensate per la strada.

Comprala...nel giro di qualche mesi potresti essere tu.



https://www.youtube.com/watch?v=pYCZES3dVmY

TeoN
24-05-21, 15:59
Orologio di la verita', adesso stai pensando alla speed vero ? :asd:

Moloch
24-05-21, 16:03
https://www.youtube.com/watch?v=7g1R_LD0yyY

figo, mi ha fatto scoprire le cruiser :eek:

cosa ne pensate della Vulcan S?
ha una bella linea e leggo che è configurabile in concessionario fino a 200cm di guidatore

Orologio
24-05-21, 16:14
Le moto sono tutte belle superate una certa cifra...ma sono dei giocattoli...quindi devi essere sincero con te stesso.

Le cruiser sono affascinanti, ma visto che è la tua prima moto chiama moloch di 16 anni e chiedigli che moto vorrebbe...di sicuro non indicherebbe una cruiser, ma per rimanere sullo stesso prezzo e marca indicherebbe una Ninja 650...

Io ho fatto scegliere al bimbo orologio e ogni volta saltella quando la guardo...

Moloch
24-05-21, 16:22
il problema è che a 16 anni non volevo la moto :asd:

Orologio
24-05-21, 16:23
Orologio di la verita', adesso stai pensando alla speed vero ? :asd:

Sì... :asd:
Su di me calzerebbe molto meglio con la mia altezza. Anzi è la mia moto per gusti e tutto quanto...però ora sulla mia ci ho fatto mettere uno scarico da sborrata e faccio passare un annetto ancora per decidere se cambiarla prima che cali troppo di valore.

La verità è che vorrei qualcosa di più sportivo...e tanto per cambiare mi piacerebbe la nuova tuono o la streetfighter...

Però le moto sono veramente animate...hanno un anima.... mi sta donando così tante emozioni ed è così bella da guardare che mi sembrerebbe quasi di tradirla se la lasciassi così su due piedi per un'altra... :asd:

TeoN
24-05-21, 16:36
quando metti il culo su un mille+ pero' ti cambia tutto, parlo per esperienza, ho amato la 650, ma il CB1000 me cojoni... e' come passare dal monza che punta alla serie A a giocare la finale di champions col real :asd:

Moloch
24-05-21, 16:39
orolò guarda che figa <3


https://www.youtube.com/watch?v=J4ZB_REgoSs

Orologio
24-05-21, 17:16
Ma non puoi andarci in piega...non potrai mai grattare il ginocchio o comprare un giubbotto anche con la protezione al gomito e sognare che un giorno gratterai anche quello...anche se non lo farai mai... (si intende in piega non in caduta...lì è facile :asd: ).

Il bambino sedicenne non ne sarebbe contento.

Ricordati che se il bambino non è contento e rimane solo l'adulto è un attimo parcheggiarla in garage perché prima fa freddo, poi perché forse piove e poi perché fa caldo e si pezza.... posto che con le protezioni è come essere vestiti col piumone e se ci sono 35 gradi in estate si patisce il caldo vero...che poi diventano 45 gradi se si finisce nel traffico sotto il sole col motore che sputa calore...

...e poi nelle pubblicità si è sempre fighi...invece quando si scende dalla moto si è parecchio scombinati. Se vado al lavoro in moto ho il cambio e le salviettine deumidificate in studio.

Il periodo di godimento vero della moto sta già finendo...a giungo arriveranno quelli che sbloccano l'assicurazione per qualche mesetto all'anno e i 35 gradi incolonnati, tutti sulle stesse strade...

L'easy rider all'italiana è solo per i sognatori (nei sogni)...o i disoccupati che però la moto non la possono comprare e mantenere...

Prendi la moto giocattolo da sedicenne...la prima deve essere così...una che dopo 200km ti sfianca (se sei allenato per un trail running...altrimenti se sei morbidoso si parla di 50km con vari sfumature nel mezzo....se faccio il pirla con la mappa sport ho gli addominali che mi tirano alla sera, perché più che il vento da contrastare devo domare le ruzzate delle accelerazioni....).

Quando sono andato sullo stelvio col foglio rosa mi sono fermato a metà strada al ritorno in un parcheggio di un centro commerciale totalmente devastato...combo stress da neofita e bestia indomabile tra le cosce... :asd:

Poi dopo avere provato e fatto esperienza col giocattolo e avere soddisfatto il bambino...se c'è passione prenderai la moto più matura...

Questo per la mia esperienza....seppur piccola...

Zhuge
24-05-21, 18:16
il problema è che a 16 anni non volevo la moto :asd:

è la crisi di mezza età, ti viene se non sei vecchio dentro

Orologio
24-05-21, 18:24
quando metti il culo su un mille+ pero' ti cambia tutto, parlo per esperienza, ho amato la 650, ma il CB1000 me cojoni... e' come passare dal monza che punta alla serie A a giocare la finale di champions col real :asd:

Non dirmele queste cose :cattivo:

macs
24-05-21, 18:25
quando metti il culo su un mille+ pero' ti cambia tutto, parlo per esperienza, ho amato la 650, ma il CB1000 me cojoni... e' come passare dal monza che punta alla serie A a giocare la finale di champions col real :asd:

This porca troia, io da monster 600 passai a gsxr 1000, davo gas e continuava ad andare, sembrava non finire più :asd:

Para Noir
24-05-21, 18:32
Io a sedici anni volevo l'harley come la vorrei ora :sisi:

Tene
24-05-21, 19:50
Il rettilineo è una tortura, andare a lavoro in moto se fai più di 5 10 km è una noia.. Senza contare lo spiattellamento delle preziose gomme.
La moto preferisco tenerla per gli weekend di divertimento. :sisi:

Mdk
24-05-21, 19:52
Io ribadisco naked, altrimenti ti tocca andare coi BMW come quelli con la crisi di mezza età e poi la usano solo per andare a fare la spesa con i valigioni montati ai lati :nono;

Kraven VanHelsing
25-05-21, 09:13
Dato che devi fare la patente, considera che c'è una prova dinamica da superare.
La vuoi fare con la tua moto o con quella fornita dalla scuola guida? Perché non tutte le moto hanno le stesse quote e ad esempio la Vulcan S che ti piace tanto, essendo pensata per fare tanti km in linea retta, è stabile... e di contro impacciata in slalom, 8 etc.

Secondo me dato che ti devi spostare per lavoro, hai bisogno di protezione aerodinamica: fa tanto, con qualsiasi temperatura, per il comfort quotidiano. E se sei alto è ancora più importante.

Considera anche questa, che ha un cambio automatico/sequenziale e tutta l'elettronica che serve (frizione antisaltellamento, abs due canali, controllo trazione per le diverse situazioni) nonché la possibilità di mettere borse/bauletto che con lo stile della moto si integrano bene:
https://www.honda.it/motorcycles/range/adventure/nc750x/overview.html

(https://www.honda.it/motorcycles/range/adventure/nc750x/overview.html)Recensioni a caso:
https://www.repubblica.it/motori/sezioni/moto/2021/04/20/news/la_moto_per_tutti_ecco_la_nuova_automatica_honda-297213332/

(https://www.repubblica.it/motori/sezioni/moto/2021/04/20/news/la_moto_per_tutti_ecco_la_nuova_automatica_honda-297213332/)https://www.insella.it/news/honda-nc-750-x-my-2021-la-moto-intelligente-si-migliora-159571

Principe Eugenio
25-05-21, 09:15
Secondo me ha bisogno di 4 ruote.

Meglio ancora di 2 cingoli.

Lo Zio
25-05-21, 09:16
Dato che devi fare la patente, considera che c'è una prova dinamica da superare.
La vuoi fare con la tua moto o con quella fornita dalla scuola guida?

non si può più, solo moto scuola guida

Kraven VanHelsing
25-05-21, 09:18
non si può più, solo moto scuola guida

Ah, nemmeno da privatista andando direttamente alla sede della motorizzazione della propria provincia? Che merde!

Moloch
25-05-21, 09:25
Dato che devi fare la patente, considera che c'è una prova dinamica da superare.
La vuoi fare con la tua moto o con quella fornita dalla scuola guida? Perché non tutte le moto hanno le stesse quote e ad esempio la Vulcan S che ti piace tanto, essendo pensata per fare tanti km in linea retta, è stabile... e di contro impacciata in slalom, 8 etc.

Secondo me dato che ti devi spostare per lavoro, hai bisogno di protezione aerodinamica: fa tanto, con qualsiasi temperatura, per il comfort quotidiano. E se sei alto è ancora più importante.

Considera anche questa, che ha un cambio automatico/sequenziale e tutta l'elettronica che serve (frizione antisaltellamento, abs due canali, controllo trazione per le diverse situazioni) nonché la possibilità di mettere borse/bauletto che con lo stile della moto si integrano bene:
https://www.honda.it/motorcycles/range/adventure/nc750x/overview.html

(https://www.honda.it/motorcycles/range/adventure/nc750x/overview.html)Recensioni a caso:
https://www.repubblica.it/motori/sezioni/moto/2021/04/20/news/la_moto_per_tutti_ecco_la_nuova_automatica_honda-297213332/

(https://www.repubblica.it/motori/sezioni/moto/2021/04/20/news/la_moto_per_tutti_ecco_la_nuova_automatica_honda-297213332/)https://www.insella.it/news/honda-nc-750-x-my-2021-la-moto-intelligente-si-migliora-159571

bella figa anche questa

TeoN
25-05-21, 09:32
Ah, nemmeno da privatista andando direttamente alla sede della motorizzazione della propria provincia? Che merde!

Pero' han tolto l'8 adesso e' decisamente piu' facile

Lo Zio
25-05-21, 09:36
Ah, nemmeno da privatista andando direttamente alla sede della motorizzazione della propria provincia? Che merde!

ummm da privatista non saprei, ma tanto molocchio deve passare dalla scuola guida

TeoN
25-05-21, 09:37
io l'ho fatta da privatista ma la moto l'ho presa comunque da uno che affitta appositamente le moto preparate per fare l'esame :asd:

Lo Zio
25-05-21, 09:39
vabbè ma te l'hai fatta quando c'era ancora la lira :asd3:

le moto per l'esame sono moto normali, al limite avranno una qualche "certificazione" :uhm:

TeoN
25-05-21, 10:01
vabbè ma te l'hai fatta quando c'era ancora la lira :asd3:

le moto per l'esame sono moto normali, al limite avranno una qualche "certificazione" :uhm:

No in realta' l'ho fatta tardissimo, l'avevo anche detto sul forum vecchio, nel 2009

Si son moto normali ma se non vuoi avere le limitazioni devi usare una moto con una certa potenza, e dato che vuoi anche avere una moto facile loro ti preparano un endurone 600 scaricando la ripresa e tirando il minimo cosi non si spegne e rischi meno di fartela partire via dalle mani, in piu' sono molto maneggevoli.

Poi ti compri il cazzo che vuoi , all'epoca gli ho dato 90 euro, il tipo e' arrivato due ore prima dell'esame alla motorizzazione, abbiamo fatto un po di prove assieme, ho fatto l'esame, passato e se l'e' portata via lui

Mdk
25-05-21, 10:02
Comunque vi odio, mi state facendo tornare voglia di moto, ma col mutuo della casa adesso o me la regalate voi (si, grazie) o mi sa che non la vedrò tanto presto

Kraven VanHelsing
25-05-21, 10:04
Esatto, sapevo anche io di queste moto "aggiustate" per passare l'esame pratico più facilmente.
Alla fine son soldi ben spesi. Meglio che rischiare di venire bocciati o cadere con la propria moto (e venire bocciati :bua: )

macs
25-05-21, 10:25
Al mio pratico della patente, a uno si fermò la moto tipo 2 volte e lo passarono lo stesso, c'è da dire che la moto della scuola guida era un bidone del sudicio con le ruote :asd:

Orologio
25-05-21, 10:36
bella figa anche questa

Per il pensionato che vuole fare il ganzo in città e non usare il motorino è perfetta...non stona neanche con le ciabatte :sisi:


Pero' han tolto l'8 adesso e' decisamente piu' facile

No dai...è più difficile ora anche a detta dell'istruttore (difficile da mettere tra virgolette...poi c'è da dire che durante il mio giorno la metà dei partecipanti è stata bocciata e quelli della mia scuola guida su 4 partiti ...uno (cioè io...) è tornato a casa con la patente.

Avrò beccato sicuramente qualche rincoglionito (se a 50 anni con decenni di patente B, ti infili durante l'esame contromano un po' [tanto] coglione sarai...).

Poi c'è anche la questione dei ragazzini, che ora devono fare la patente anche per moto/motorini che noi potevamo guidare senza nulla....e quindi la quota di bocciati aumenta perché ho notato un certo accanimento sui galli cedroni bimbetti per metterli in riga (il dramma del fighetto della classe bocciato e della tipina no... :asd: ).
Certe dinamiche da superiori, in cui poi alla fine anche io ci ero dentro, che mi hanno fatto troppo lollare...un'esperienza da vivere anche solo per quello. :asd:

Comunque consiglio di usare la moto della scuola guida che è scelta per essere propedeutica all'esame.

La "difficoltà" dell'esame nuovo è che bisogna andare per tutto il tempo ad andatura da pensionato, poi invece c'è un circuito a tempo dove bisogna "scannare" e fare una frenata d'emergenza...e per superarlo si deve andare ad una velocità non da codice.

Ovvio...ora mi sembra una cazzata, ma al tempo l'ho trovato difficile...

Per rendere l'esame di pratica su strada il più veloce possibile, in attesa che l'esaminatore sbrigasse le carte con quello prima di me, io ero nel piazzale a continuare a fare un 8...e a fare vedere che sapevo farlo tranquillamente...
La cosa ha funzionato, tanto che dopo un paio di strade e qualche precedenza data a pedoni che attraversavano non sulle strisce, il tizio mi ha detto di accostare in un parcheggio (io già in panico...sono stato bocciato e non ho capito perché... :asd: )...invece abbiamo preso il caffè e poi siamo ritornati alla base :asd:

Fatto sta che quel giorno ho dovuto portare a casa la moto della scuola guida perché ero l'unico con la patente A, posto che gli altri della mia scuola guida erano in macchina con l'istruttore...e col foglio rosa scaduto... :asd:

Moloch
25-05-21, 10:38
Per il pensionato che vuole fare il ganzo in città e non usare il motorino è perfetta...non stona neanche con le ciabatte :sisi:



HA ANCHE IL CAMBIO AUTOMATICO, SLURP SLURP

Orologio
25-05-21, 10:40
Al mio pratico della patente, a uno si fermò la moto tipo 2 volte e lo passarono lo stesso, c'è da dire che la moto della scuola guida era un bidone del sudicio con le ruote :asd:

Ora non può succedere più nei nuovi circuiti...visto che c'è il sistema europeo unico, ora c'è la fotocellula che fa scattare il timer (percorso lento, completarlo con almeno un tot di tempo minimo e il percorso veloce, completarlo entro un tot di tempo massimo) e il piede in appoggio (perché si spegne o perché altro...) è una bocciatura automatica, diversamente l'esaminatore ti sta facendo barare all'esame.

Dopo un anno di patente B è comunque una cazzata eh...però per il neofita con qualche guida alle spalle per me non è un esame facilissimo.

Orologio
25-05-21, 10:45
HA ANCHE IL CAMBIO AUTOMATICO, SLURP SLURP

Ma quello ormai c'è in tutte le sportive e piano piano arriva anche sulle moto più turistiche...è da intendersi come il sequenziale di un cambio di una macchina sportiva....gas aperto e cambio elettronico per non perdere decimi di secondo... :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=b0dSwn-kiXk

Da notare che questa in scalata non ha il blipper (il cambio elettronica in scalata) e quindi deve fare il lavoro di mano.

Personalmente agli alti giri il quickshifter e il blipper sono di un appagamento sonoro fantastico...roba che si tira solo per sentire il rumore della cambiata e della scalata elettronica...

macs
25-05-21, 10:56
Ora non può succedere più nei nuovi circuiti...visto che c'è il sistema europeo unico, ora c'è la fotocellula che fa scattare il timer (percorso lento, completarlo con almeno un tot di tempo minimo e il percorso veloce, completarlo entro un tot di tempo massimo) e il piede in appoggio (perché si spegne o perché altro...) è una bocciatura automatica, diversamente l'esaminatore ti sta facendo barare all'esame.

Dopo un anno di patente B è comunque una cazzata eh...però per il neofita con qualche guida alle spalle per me non è un esame facilissimo.

Non capisco il percorso con tempo minimo, che senso dovrebbe avere... serve a vedere se sai condurre la moto a basse velocità? :uhm: Lì la difficoltà è unicamente data dal tipo di moto,con la mia nemmeno lo potrei fare, mi si spegnerebbe il motore

Orologio
25-05-21, 10:58
Ribadisco...una moto la si prende solo se piace il sound e l'estetica...non per comodità o altro... :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=8zLOQm_1T50&t

Lo Zio
25-05-21, 10:59
Non capisco il percorso con tempo minimo, che senso dovrebbe avere... serve a vedere se sai condurre la moto a basse velocità? :uhm: Lì la difficoltà è unicamente data dal tipo di moto,con la mia nemmeno lo potrei fare, mi si spegnerebbe il motore

esistono le manovre a bassa velocità, eh :asd: e cmq se la moto ti si spegne tienila un po' su di giri :asd:



altro video

https://www.youtube.com/watch?v=18A1ENxjO8Q

macs
25-05-21, 11:00
esistono le manovre a bassa velocità, eh :asd: e cmq se la moto ti si spegne tienila un po' su di giri :asd:

Vabè l'esame lo feci già al tempo con la moto della scuola guida, con una gsxr 1000 è un po' difficile tenerla su di giri e rimanere nei limiti del percorso :asd: Il vecchio percorso lo provai a fare un po' di volte ma tra sterzo inesistente e dover andare praticamente sempre con la frizione tirata, ci ho rinunciato :asd:

Orologio
25-05-21, 11:01
Non capisco il percorso con tempo minimo, che senso dovrebbe avere... serve a vedere se sai condurre la moto a basse velocità? :uhm: Lì la difficoltà è unicamente data dal tipo di moto,con la mia nemmeno lo potrei fare, mi si spegnerebbe il motore

Appunto...non tutte le moto sono in grado di fare il nuovo esame.
E' una prova di equilibrio... dovrebbe simulare lo slalom tra le macchine in coda (vietato dal codice :asd: ) mentre il secondo percorso dovrebbe simulare una scannata con frenata d'emergenza (vietato dal codice :asd: ).

Questo mi faceva notare l'istruttore...

Lo Zio
25-05-21, 11:02
beh l'esame deve testare chi guida, non il mezzo :asd:

Mdk
25-05-21, 11:04
esistono le manovre a bassa velocità, eh :asd: e cmq se la moto ti si spegne tienila un po' su di giri :asd:



altro video

https://www.youtube.com/watch?v=18A1ENxjO8Q

Gas sempre al massimo e giochi di frizione, easy peasy

Kraven VanHelsing
25-05-21, 11:06
Ma quello ormai c'è in tutte le sportive e piano piano arriva anche sulle moto più turistiche...è da intendersi come il sequenziale di un cambio di una macchina sportiva....

Guardatevi i primi 5 minuti di questo video, chiarisce in cosa Honda è differente:

https://www.youtube.com/watch?v=ar6wbAy7v48

Tene
25-05-21, 11:08
Ma quello ormai c'è in tutte le sportive e piano piano arriva anche sulle moto più turistiche...è da intendersi come il sequenziale di un cambio di una macchina sportiva....gas aperto e cambio elettronico per non perdere decimi di secondo... :asd:.

No, quello che dici tu è il cambio elettronico, il cambio automatico ce l'hanno alcune honda tipo l'africa twin e funziona proprio come le auto.. Niente leva della frizione e cambia lui le marce. Di serie non c'è nemmeno la leva del cambio, per fare il sequenzialecci ssono ii ppulsanti sul manubrio. La leva del cambio è optional.

Orologio
25-05-21, 11:41
...ah ho capito...a prova di ciabatta quindi :asd:

Anche le MV Agusta ce l'hanno...ma loro lo hanno interpretato come lo stare fermi allo stop senza l'impedimento della frizione e poi al verde decollare nella stratosfera... :asd:

TeoN
25-05-21, 16:09
CAmbio automatico su una moto e' come stare con miss mondo e puoi farci solo l'overhand

EddieTheHead
25-05-21, 16:16
https://www.centroverderovigo.com/public/catalog/product/medium/carrello-ribaltabile-grillo-motocoltivatori-lato-000.jpg

Raist²
25-05-21, 16:22
Ribadisco...una moto la si prende solo se piace il sound e l'estetica...non per comodità o altro... :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=8zLOQm_1T50&t

boh. a me da fastidio se fa troppo rumore. Sostituire lo scarico mai preso in considerazione.
La cosa bella della moto è fare la curva. Quando la gomma è calda e come "morde" l'asfalto.
Oppure mi piace tanto il flic floc. Chiamiamolo così, curva a destra, seguita da curva a sn dove c'ha i cambi di direzione veloce. Farle veloce veloce aumenta i battiti del cuore.
accelerare e farla alzare.
oppure quando vedi qualcuno davanti e lo vai a prendere (se ci riesci). Ammetto che è un po' stupido, ma soddisfacente.
Poi il viaggio ha un che di più intimo. Si sentono tutti gli odori

questa è la mia esperienza di cosa mi piace. se può essere utile

Mdk
25-05-21, 16:23
Vi odio sempre di più

Moloch
26-05-21, 17:56
bon, passato alla scuola guida per le pratiche del foglio rosa.

folle orologio che si è impuntato a far tutto da solo in motorizzazione bestemmiando per mesi dietro a terroni e categorie protette :asd:

xamrap
26-05-21, 18:08
boh. a me da fastidio se fa troppo rumore. Sostituire lo scarico mai preso in considerazione.


La mia è cosi rumorosa che le auto si spostano mentre un collega mi ha detto che è angosciante sentirmi arrivare.
Inutile dire che godo ogni volta che accelero.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

TeoN
26-05-21, 18:33
bon, passato alla scuola guida per le pratiche del foglio rosa.

folle orologio che si è impuntato a far tutto da solo in motorizzazione bestemmiando per mesi dietro a terroni e categorie protette :asd:

Ma perche' ? devi fare tutto anche la teoria? Perche' mesi?

- - - Aggiornato - - -


La mia è cosi rumorosa che le auto si spostano mentre un collega mi ha detto che è angosciante sentirmi arrivare.
Inutile dire che godo ogni volta che accelero.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

E che i terroni non sopportano che qualcosa faccia piu' casino di loro

EddieTheHead
26-05-21, 18:40
https://www.youtube.com/watch?v=ipDmsxQVxIM

xamrap
26-05-21, 18:51
E che i terroni non sopportano che qualcosa faccia piu' casino di loro

Guidi un monopattino elettrico?
E comunque, non sono terruncello.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

TeoN
26-05-21, 18:54
Guidi un monopattino elettrico?
E comunque, non sono terruncello.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando TapatalkSe leggi difatti non eri tu che ti lamentavi del rumore eh?

Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando Tapatalk

Raist²
26-05-21, 19:10
bon, passato alla scuola guida per le pratiche del foglio rosa.

folle orologio che si è impuntato a far tutto da solo in motorizzazione bestemmiando per mesi dietro a terroni e categorie protette :asd:

io pure fatto tutto da solo. Ho speso un cazzo all'epoca. (tipo 100 euro vs 500)

Orologio
26-05-21, 20:40
bon, passato alla scuola guida per le pratiche del foglio rosa.

folle orologio che si è impuntato a far tutto da solo in motorizzazione bestemmiando per mesi dietro a terroni e categorie protette :asd:

No no...ho fatto tutto in scuola guida...non avevo voglia di cagature di cazzo, che comunque ci sono state (mi sono iscritto subito dopo il primo lockdown, quando ancora la pubblica amministrazione era in fase "pioggia radioattiva" :asd: ...e la moto è rimasta due settimane dal concessionario perché non mi stampavano il foglio rosa...sia mai che qualcuno morisse di lebbra... ).

Tra l'altro si dice che ogni motociclista deve cadere almeno una volta...ecco a me è successo ma nessuno ha visto niente... :asd: Il tizio della scuola guida aveva tirato fuori la moto e nel frattempo è sceso in garage a prendere delle cose. Io ho guardato la moto e l'ho vista attaccata al marciapiede e mi sono detto (memore dell'esperienza di mille filmati su youtube) è nella classica posizione dove il nabbo sale su marciapiede e nel sedersi sulla moto si sbilancia e cade...per fortuna che io non sono un coglione...sbam a terra io e la moto... :asd:
Ho provato la sensazione della moto che passa da piuma a 5000kg...

L'ho rialzata sollevandola dal dietro e facendo leva col manubrio (sempre memore dei mille filmati di youtube) e sono risalito sopra in tempo prima che l'istruttore ritornasse....tanto era una moto già tutta sfregiata...nessuno ha capito nulla :asd:

C'è però da dire che ci sono anche dei lati negativi facendo la patente con la scuola guida...esercitandosi con la propria moto, quando poi si sale su quella della scuola guida, si deve resettare tutto, posto che cambia stacco della frizione, risposta del gas e tutto quanto...(fondamentalmente cagate, ma per chi sta imparando a guidare sono delle difficoltà in più...tanto che dopo l'ultima guida, a due giorni dall'esame, volutamente non ho guidato la mia moto perché volevo evitare di resettare lo stile di guida...e ricordo che nel nuovo test se si spegne la moto e si tocca il piede a terra è game over).

Lo scarico che ho messo sulla moto è omologato euro 5 (ma omologato a malta...che è la versione europea di n****... :asd: ), oggettivamente fa molto più "sound"...scrivo sound e non casino perché è pura melodia.
Comunque la moto deve fare casino, ti devono sentire quelli in auto...diminuiscono le probabilità di collisioni dovute a frecce non messe e svolte improvvise delle auto.

Lo Zio
26-05-21, 20:52
orolò, cadere da fermo non vale :asd:

pietreppaolo
26-05-21, 22:02
https://www.youtube.com/watch?v=FJd5yg__Qko

Per non dimenticare :fag:

Kraven VanHelsing
26-05-21, 23:02
Comunque la moto deve fare casino, ti devono sentire quelli in auto...diminuiscono le probabilità di collisioni dovute a frecce non messe e svolte improvvise delle auto.

Peccato soltanto che lo scarico il rumore lo spara alle tue spalle, non verso le macchine che ti precedono :asd:
Stamattina mi è sbucata un'ambulanza da sinistra ad un incrocio e dato che le due strade erano a livelli diversi, non l'ho sentita se non quando già ce l'avevo a fianco (e non stavo ascoltando nulla alla radio).

Cek
27-05-21, 07:48
Oro

Quante guide hai fatto prima dell’esame?

Lo Zio
27-05-21, 07:51
Peccato soltanto che lo scarico il rumore lo spara alle tue spalle, non verso le macchine che ti precedono :asd:
a meno che tu non sia supersonico, il rumore dello scarico arriva prima di te :asd:

Mdk
27-05-21, 08:25
orolò, cadere da fermo non vale :asd:

This, fa il furbo lui, pensa che con una caduta da fermo (a moto spenta poi) abbia imbrogliato la morte stile Final Destination

Cioè da fermo contavo almeno 5-6 cadute (memorabili le partenze col freno a disco inserito), ovvio che finchè non succede nel traffico il tuo counter è sempre a zero

Orologio
27-05-21, 09:11
Oro

Quante guide hai fatto prima dell’esame?

Nel traffico un paio, ma non mi servivano (col foglio rosa sono andato sullo stelvio...), più una questione da seghe mentali mia tra rotonde, frecce, inserimenti, incroci con linee dei tram e strade incasinate di Milano che non ci sono in città normali...

Invece ho fatto circa un 5 ore nel circuito... per me è quello che serve di più.
Come in ogni esame è più importante il test "artificiale" che quello reale.

- - - Aggiornato - - -


This, fa il furbo lui, pensa che con una caduta da fermo (a moto spenta poi) abbia imbrogliato la morte stile Final Destination

Cioè da fermo contavo almeno 5-6 cadute (memorabili le partenze col freno a disco inserito), ovvio che finchè non succede nel traffico il tuo counter è sempre a zero

No no...ho anche un segnettino sulla moto perché in un garage con lo zaino ho fatto cadere una bicicletta che ha lasciato un graffiettino...quindi equivale come caduta...sono apposto... :asd:

Mdk
27-05-21, 09:12
No no...ho anche un segnettino sulla moto perché in un garage con lo zaino ho fatto cadere una bicicletta che ha lasciato un graffiettino...quindi equivale come caduta...sono apposto... :asd:

Non conta, sorry not sorry, io avevo pure spezzato la leva del freno (la parte col pallino in fondo) facendola cadere male da ferma, ma la morte non si inganna con così poco

xamrap
27-05-21, 09:33
Avvocato nel midollo eh Orologio?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Zhuge
27-05-21, 09:37
Avvocato nel midollo eh Orologio?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

beh ma ha ragione

in Italia non si studia una materia, si studia l'esame e come fare per passarlo :asd:

Lo Zio
27-05-21, 10:01
in Italia non si studia una materia, si studia l'esame e come fare per passarlo :asd:
bestiacce schifose :mad:

Zhuge
27-05-21, 10:02
bestiacce schifose :mad:

a Giuri non ci sono gli alphatest :fag:

golem101
27-05-21, 10:10
beh ma ha ragione

in Italia non si studia una materia, si studia l'esame e come fare per passarlo :asd:

E senza capire come sia stato possibile accadesse, hai la realtà che te lo spinge in gola mentre vieni sodomizzato dalla responsabilità professionale.

Non è proprio una storia nuova. :asd:

Zhuge
27-05-21, 10:13
non è detto dai, poi impari sul campo

il più delle volte :asd:

golem101
27-05-21, 10:20
Sì, hai faticato poco prima in ambiente sicuro, per faticare un bel po' dopo correndo dei rischi.

https://i.imgflip.com/4xwbqq.jpg

Mdk
27-05-21, 10:27
Ah quindi funziona come in informatica

https://i.redd.it/2z08tsdqms011.jpg

https://i.redd.it/boef3g2wc5g41.jpg

https://i.redd.it/2ialma4xoiv41.jpg

Kraven VanHelsing
27-05-21, 10:48
googling errors can safe you

:asd:

golem101
27-05-21, 10:49
Sì, ti mettono in cassaforte. :asd:

Biocane
27-05-21, 11:50
https://www.youtube.com/watch?v=FJd5yg__Qko

Per non dimenticare :fag:

sono ancora tutti vivi?

Arnald
27-05-21, 12:44
Datti un budget e chiarisci cosa vuoi.

Le migliori per protezione dall'aria e confort di guida per tangenziali e statali sono le crossover: R1250gs, Multistrada, Versys, Tracer, Tiger, Trk502, la serie Adventure della KTM, e così via. Se fai tanta strada con poche curve sono la scelta più meglio.
Devi anche capire che tipo sei: se è anche uno status symbol e quanta razionalità sei disposto a sacrificare per fighettosità/goduria di guida.

Se hai budget largo e vuoi ucciderti male, ma con il sorriso e un buon confort la tua moto è lei. Una puttana di superbike vestita da suora.

https://www.youtube.com/watch?v=14EqkM4Fke4
https://storage.edidomus.it/dueruote/nuovo/850/lat3831.jpg

Lolliker
27-05-21, 12:46
sono ancora tutti vivi?

Sì, Ghostrider ha fatto 3 o 4 dvd con roba ultraillegale :asd:

https://www.ilrookie.com/ghost-rider/


Queste possono essere state le parole del pazzo vestito di nero che ha messo a rischio la propria vita e quella degli altri. In poco meno di 15 minuti ha percorso i 68 chilometri che dividono Stoccolma e Uppsala. Per farlo, è salito a bordo della sua Suzuki GSX R 1000 nera e ha viaggiato a un’incredibile velocità media di 273 km/h. Per intenderci, la velocità media più alta mai raggiunta da un’auto di Formula 1 in un giro cronometrato in qualifica è stata di 263.587 km/h (pole position ottenuta da Kimi Raikkonen nel Gran Premio d’Italia a Monza del 2018, al volante della Ferrari).


https://www.youtube.com/watch?v=wGtWZ-K5Tqw


Ma nel DVD The Final Ride sono le corse e gli inseguimenti su strada a fare la grossa parte del divertimento di Ghost Rider. È presente anche una folle corsa a tappe di 55 chilometri in un anello stradale. Partenza: Stoccolma; arrivo: Stoccolma.
Si tratta di una corsa ad inseguimento che ha un grande problema: tanto ma tanto traffico. C’è meno velocità pura rispetto alla “Uppsala Run” ma il rischio, paradossalmente, aumenta. Tratti di strada fatti contromano, slalom strettissimi tra le auto, manovre avventate. Tutte queste scene fanno riflettere e fanno pensare: “e se anche gli altri si mettono ad imitarlo?”

https://giphy.com/gifs/ghost-rider-l1ZsQXlBhdhxBNj8qc



Ghost Rider si rivela
Chi è veramente Ghost Rider? Chi è lo squilibrato che mette a repentaglio la sua e la vita delle altre persone sulle strade con una moto giapponese? La sua identità non è certa al 100% però ci sono buonissime probabilità che il centauro fantasma sia un meccanico ed ex-pilota svedese, Patrik Furstenhoff. La sua identità venne rivelata nel 2007, quando Patrik entrò nuovamente nel Guinness dei Primati per la più alta velocità mai registrata durante un’impennata: 344 km/h. Infatti Patrik ricevette già precedentemente la cornice con all’interno il certificato del Guinness World Records nel 1999. In quel caso raggiunse la velocità di 307,86 km/h a bordo di una Honda Super Blackbird 1110 cc Turbo, sempre durante un’interminabile impennata.


Non è un caso che sia stato lui ad effettuare il record con una moto allucinante: una Suzuki Hayabusa sovralimentata da oltre 500 cavalli (!!!). Una moto da pazzi guidata da un pazzo.

https://media.giphy.com/media/Ihrd7Opw93WsXAytyP/giphy.mp4

Che è quella del video che ho postato.

Moloch
27-05-21, 13:10
Datti un budget e chiarisci cosa vuoi.

Le migliori per protezione dall'aria e confort di guida per tangenziali e statali sono le crossover: R1250gs, Multistrada, Versys, Tracer, Tiger, Trk502, la serie Adventure della KTM, e così via. Se fai tanta strada con poche curve sono la scelta più meglio.
Devi anche capire che tipo sei: se è anche uno status symbol e quanta razionalità sei disposto a sacrificare per fighettosità/goduria di guida.

Se hai budget largo e vuoi ucciderti male, ma con il sorriso e un buon confort la tua moto è lei. Una puttana di superbike vestita da suora.

https://www.youtube.com/watch?v=14EqkM4Fke4
https://storage.edidomus.it/dueruote/nuovo/850/lat3831.jpg

budget 10k

ottimi consigli, ci guardo un po'.
non la bmw da 17k però :asd:

Lo Zio
27-05-21, 13:15
nel budget consideri anche casco giacca guanti pantaloni stivali ?

Zhuge
27-05-21, 13:19
protezione per la spina dorsale no?

Lo Zio
27-05-21, 13:22
dipende dalla giacca, potrebbe già essere inclusa

se intendi il carapace extra alcuni sostengono che in caso di caduta possa spostarsi e non funzionare :uhm:

Moloch
27-05-21, 13:22
nel budget consideri anche casco giacca guanti pantaloni stivali ?

esclusi.

sto pensando di prendere anche il box extra :asd:

Zhuge
27-05-21, 13:22
dipende dalla giacca, potrebbe già essere inclusa

se intendi il carapace extra alcuni sostengono che in caso di caduta possa spostarsi e non funzionare :uhm:

ah ok

Moloch
27-05-21, 13:23
comunque oh, so benissimo che mi farebbe patire il freddo ma mi piace lo stesso da matti la vulcan :bua:

Kraven VanHelsing
27-05-21, 13:23
protezione per la spina dorsale no?

giubbotto con paraschiena incorporato :smugdance:

Lo Zio
27-05-21, 13:24
comunque oh, so benissimo che mi farebbe patire il freddo ma mi piace lo stesso da matti la vulcan :bua:

allora hai già scelto :asd: quando la ordini? :asd:

macs
27-05-21, 13:25
Domanda: voi che usate la moto d'estate, quando fate tratte corte (meno di 10 km) vi mettete il giubbotto con paraschiena, pantaloni tecnici ecc o vi vestite un po' alla cazzo visto che si muore dal caldo? :uhm:

Lo Zio
27-05-21, 13:27
mmm per 10 km... guanti sicuro, giacca e stivaletti in forse :uhm:

TeoN
27-05-21, 13:27
sempre, ho visto veramente il peggio del peggio in strada, sudo e amen, per quello avevo due moto, il 1000 per divertirmi e il 600 con bauletto per ricambi quando dovevo fare spostamenti vari

Kraven VanHelsing
27-05-21, 13:28
https://www.youtube.com/watch?v=w5P4VItqDxc&amp;t=13s

Mdk
27-05-21, 13:30
Domanda: voi che usate la moto d'estate, quando fate tratte corte (meno di 10 km) vi mettete il giubbotto con paraschiena, pantaloni tecnici ecc o vi vestite un po' alla cazzo visto che si muore dal caldo? :uhm:

Sempre guidato accazzo, e infatti...

Moloch
27-05-21, 13:31
https://www.youtube.com/watch?v=w5P4VItqDxc&amp;t=13s

:uhm:

macs
27-05-21, 13:42
Io i primi tempi mi vestivo sempre, dopo un po' ho smesso perché fare 5km per andare in centro con la giacca e paraschiena mi sembrava eccessivo, dopo scendevo e magari dovevo girare a piedi tutta la sera, con un caldo bestia e dover portare a mano tutta la roba

Lo Zio
27-05-21, 13:44
https://www.pmj.it/prodotti/

Raist²
27-05-21, 14:58
Domanda: voi che usate la moto d'estate, quando fate tratte corte (meno di 10 km) vi mettete il giubbotto con paraschiena, pantaloni tecnici ecc o vi vestite un po' alla cazzo visto che si muore dal caldo? :uhm:

giacca antivento, maniche corte sotto. jeans

- - - Aggiornato - - -

tra l'altro ho controllato oggi la pressione delle gomme avevo mezzo BAR in meno su entrambe uooo.
Al ritorno non sapevo più guidare. mi sembrava di cadere per terra

Arnald
27-05-21, 15:33
comunque oh, so benissimo che mi farebbe patire il freddo ma mi piace lo stesso da matti la vulcan :bua:

Boh, un bicilindrico parallelo così piccolo su una custom non so se ce lo vedo tanto bene.
Se non sbaglio è lo stesso che montano anche su Ninja, Versys e Z650, a meno di stravolgimenti ha un'erogazione completamente opposta dai motori da custom.

Moloch
27-05-21, 16:17
Boh, un bicilindrico parallelo così piccolo su una custom non so se ce lo vedo tanto bene.
Se non sbaglio è lo stesso che montano anche su Ninja, Versys e Z650, a meno di stravolgimenti ha un'erogazione completamente opposta dai motori da custom.

non ne so sinceramente un cazzo :bua:
cosa comporta?

Arnald
27-05-21, 17:04
Beh, è come se vedessi un bel motociclista rozzo peloso grosso e barbuto, tipico del sogno americano, per poi scoprire che si fa i trenini con l'indiano e il poliziotto nei club per frosci.

Moloch
27-05-21, 17:29
ma a livello di prestazioni cambia qualcosa? :uhm:

Lo Zio
27-05-21, 17:31
ma quali prestazioni :asd: manco sai stare in moto :asd:

:fag:

Moloch
27-05-21, 17:32
oh, se mi dice che il motore così è eresia vorrei capire perché, se è solo una quesitone di tradizione violata o cosa :asd:

xamrap
27-05-21, 17:35
oh, se mi dice che il motore così è eresia vorrei capire perché, se è solo una quesitone di tradizione violata o cosa :asd:Più che altro se ti piace l'estetica custom, prendi una 883 e divertiti.
Il resto sono volgavi imitazioni

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Moloch
27-05-21, 17:39
Più che altro se ti piace l'estetica custom, prendi una 883 e divertiti.
Il resto sono volgavi imitazioni

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

e non costa neanche troppo :uhm:

Moloch
27-05-21, 17:47
no, leggendo in giro sono troppo alto per la 883

Biocane
27-05-21, 17:58
Sì, Ghostrider ha fatto 3 o 4 dvd con roba ultraillegale :asd:

https://www.ilrookie.com/ghost-rider/




https://www.youtube.com/watch?v=wGtWZ-K5Tqw



https://giphy.com/gifs/ghost-rider-l1ZsQXlBhdhxBNj8qc





https://media.giphy.com/media/Ihrd7Opw93WsXAytyP/giphy.mp4

Che è quella del video che ho postato.

Dalla pagina Facebook di Patrick Von Fustenhoff

Lavora presso security & driver instructor

alla faccia della guida sicura

Kraven VanHelsing
27-05-21, 17:59
oh, se mi dice che il motore così è eresia vorrei capire perché, se è solo una quesitone di tradizione violata o cosa :asd:

Si tratta sempre di bicilindrici ma quelli da custom tradizionale sono
1. a V
2. di grossa cilindrata

mentre la kawasaki ha un bicilindrico di "piccole" dimensioni. Ne deriva una cosa sola, principalmente: hai meno coppia ai bassi regimi.

La Vulcan S ha 62.4 Nm a 6600giri/min (o 6.4 chilogrammetri)

La Harley con il motore 883 per fare un esempio ha 8.5 chilogrammetri a 2500giri/min

La differenza nella guida è che una vera custom pur pesando più della Vulcan S, ha un motore cui basta pochissimo gas per farla muovere.
Sono moto nate per fare centinaia di miglia sulle strade infinite (e drittissime) del midwest americano.
Secondo me te ne puoi bellamente fregare di queste sottigliezze (anche perché una HD qualsiasi costa ben oltre i 10k di budget e comunque ti scordi tutti i moderni ammennicoli elettronici per la sicurezza attiva).

Marlborough's
27-05-21, 18:11
sentite a me investite i soldi in un solido trattore...
quando vi passa la voglia di circolare me lo date a me,ve lo tengo in funzione...
:snob:

Sono vecchi(e, per lo piu', in la anche col peso), finisce che col trattore ci si ribaltano :lul:


Zio, tu che sei corpacciuto, una bella Fat Boy come quella di Terminator 2?

Orologio
27-05-21, 18:22
Tornando alla questione abbigliamento, anche per pochi km metto tutto l'equipaggiamento...ma per pochi km non prendo la moto.

Ora che ci penso non è mai stata in un luogo pubblico la mia moto...ha sempre fatto monza- varese tra casa e donna (garage a garage)....monza-milano tra casa e lavoro (garage ad autosilo) ....più tutti i giri rigorosamente in solitaria...anche quelli lunghi, al massimo un boccone al volo davanti al voncione vista moto...e in ogni caso 8.000km in meno di un anno non sono pochi per una naked.

Tra l'altro non ho mai fatto un giro in compagnia, non sono mai andato in un luogo in moto dove non avessi l'appoggio per cambiarmi e lasciare giù tutto (oppure giri giornalieri andata e ritorno in una vasca sola)....ma specialmente...la donna non ha mai voluto salire (ci sto lavorando...e tra poco le regalo il casco) e non ho mai smontato il cupolino monoposto....il culo della mia moto è vergine.

Lo Zio
27-05-21, 18:26
Zio, tu che sei corpacciuto, una bella Fat Boy come quella di Terminator 2?
:cry: non dirmelo...

è corpacciuto anche il costo della fat boy :bua:

- - - Aggiornato - - -

https://i.postimg.cc/D01XV9FF/brum.jpg

:asd:

Raist²
27-05-21, 18:35
un custom è come guidare un'auto. Tra l'altro senza freni, visto che frenano un tubo. Non è la classica esperienza di moto. Sono motori spenti. non vanno avanti. fanno casino. Non puoi piegare. E' tipo avere un sidecar :fag:

Poi solite regole generali che sicuramente ti hanno già detto sui motori:

-bicilindrico. Basta girare la manopola e va. Spesso strappano, anche se con l'elettronica ci si mette una pezza. Strappar vuol dire che sei in città con la terza senza accelerare, dai un filo di gas (pochissimo) e ti da il colpo piuttosto secco in avanti. Uno strattone. A lungo il confort ne risente. Difetto del bicilindrico è che finisce subito. Non hai allungo, ma riprende in quasi ogni condizione.
-4 cilindri. Più confortevole.Hai molto allungo, la coppia massima dura di più quando inizi a scavallare. Se la moto ha però pochi cavalli muore a bassi giri. Non va avanti e devi agire di cambio.
-3 cilindri naturalmente è a metà.

Poi come sempre l'utilizzo. Vuoi girare l'europa. Magari non prenderti un CBR. bla bla solite robbe.

Lo Zio
27-05-21, 18:36
daje con sta ideologia della piega :asd:

se vuoi la piega non prendi unA (UNA ,non UN) custom :fag:

se vuoi una custom NON VAI in piega :asd:

Raist²
27-05-21, 18:39
daje con sta ideologia della piega :asd:

se vuoi la piega non prendi unA (UNA ,non UN) custom :fag:

se vuoi una custom NON VAI in piega :asd:

infatti è più simile ad un'auto. o un sidecar :fag:

aggiungiamo un po' di rischio. fai attento

https://www.youtube.com/watch?v=m-AO2m_uv-g

Lo Zio
27-05-21, 18:40
:lul:

Raist²
27-05-21, 18:43
c'è anche un* custom li in mezzo. Per par condicio

Moloch
27-05-21, 19:08
madonna che legnate :bua:

kinoko
27-05-21, 19:19
moloch guarda quà,sta in piedii da sola,non devi tenerla in equilibrio per far salire la donzella:snob:
https://www.lautomobile.aci.it/fileadmin/_processed_/1/f/csm_Peugeot_Metropolis_Ultimate__fc37330090.jpg

Raist²
27-05-21, 19:25
io devo dire che ho preso il supportino del telefono così non mi perdo più :3
prima memorizzavo più o meno le città dove dovevo passare e in difficoltà fermavo e guardavo.

Volento ci si fan pure le videochiamate mentre si va. come i boss della finanza.

Moloch
27-05-21, 19:42
moloch guarda quà,sta in piedii da sola,non devi tenerla in equilibrio per far salire la donzella:snob:
https://www.lautomobile.aci.it/fileadmin/_processed_/1/f/csm_Peugeot_Metropolis_Ultimate__fc37330090.jpg

no dai

no

Raist²
27-05-21, 19:43
Ma moloch, dicci di più, così possiamo litigare su cosa è meglio per te

Moloch
27-05-21, 19:46
venerdì della settimana prossima ho appuntamento per la visita medica, poi partono le pratiche per il foglio rosa.

lunedì o martedì faccio un salto alla kawasaki a provare come sto sul mezzo :sisi:

Raist²
27-05-21, 19:48
https://i.gifer.com/Bpz7.gif

Drogato di FPS
27-05-21, 19:54
moloch guarda quà,sta in piedii da sola,non devi tenerla in equilibrio per far salire la donzella:snob:
https://www.lautomobile.aci.it/fileadmin/_processed_/1/f/csm_Peugeot_Metropolis_Ultimate__fc37330090.jpg

Mi sono sempre chiesto, come vanno 'sti cosi? :uhm:
Qualcuno del variegato popolo di Jas ha esperienze in materia?

A breve (.,..) avrei anche io intenzione di acquistare una motocicletta :uhm:
Disclaimer: non ho intenzione di prendere un affare di quelli, eh :asd:

xamrap
27-05-21, 20:01
Mi sono sempre chiesto, come vanno 'sti cosi? :uhm:
Qualcuno del variegato popolo di Jas ha esperienze in materia?

A breve (.,..) avrei anche io intenzione di acquistare una motocicletta :uhm:
Disclaimer: non ho intenzione di prendere un affare di quelli, eh :asd:Ho provato quello della Yamaha.
Spettacolare sulle buche, confort da auto, sensazione di essere guardato (male) da chiunque.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Orologio
27-05-21, 20:04
Ad ogni modo se non sei uno spendaccione e sei metodico, io consiglio di prendere una buona moto "base" per poi capire cosa preferire nella vita...tipo la classicissima MT-07 o la più costosa (ma più bella a mio giudizio) Trident 660.

Andare su una custom è sostanzialmente come prendere una supersportiva come prima moto...mezzi estremi in un senso o nell'altro che possono creare impaccio e magari si scopre che non piacciono uno dei due stili.

Nel mio piccolo sconsiglio l'usato perché una moto di 5 anni fa è veramente di un altro mondo a livello di elettronica...

Drogato di FPS
27-05-21, 20:07
sensazione di essere guardato (male) da chiunque.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

:asd:

Degauss
27-05-21, 20:07
Moloch hai qualche esperienza di guida su una moto?
Motorini da ragazzino?

Orologio
27-05-21, 20:09
venerdì della settimana prossima ho appuntamento per la visita medica, poi partono le pratiche per il foglio rosa.

lunedì o martedì faccio un salto alla kawasaki a provare come sto sul mezzo :sisi:

Bravo...

Comunque la prova sarà pessima comunque....nel senso che non sarà veritiera.

Ogni moto, anche la più piccola, ti sembrerà una belva sotto il culo...te lo dico per esperienza personale, salirci da zero esperienza realizzi che hai un motore a scoppio potenzialmente letale :asd:

Tra l'altro superato il metro e 80 se guardi le proporzioni estetiche puoi solo optare per un 1000...e Orologio non ha avuto le palle di prendere un 1000 come prima moto...

Raist²
27-05-21, 20:11
Bravo...

Comunque la prova sarà pessima comunque....nel senso che non sarà veritiera.

Ogni moto, anche la più piccola, ti sembrerà una belva sotto il culo...te lo dico per esperienza personale, salirci da zero esperienza realizzi che hai un motore a scoppio potenzialmente letale :asd:

Tra l'altro superato il metro e 80 se guardi le proporzioni estetiche puoi solo optare per un 1000...e Orologio non ha avuto le palle di prendere un 1000 come prima moto...

be ma mica sei scomodo sulla triple?

macs
27-05-21, 20:12
Bravo...

Comunque la prova sarà pessima comunque....nel senso che non sarà veritiera.

Ogni moto, anche la più piccola, ti sembrerà una belva sotto il culo...te lo dico per esperienza personale, salirci da zero esperienza realizzi che hai un motore a scoppio potenzialmente letale :asd:



Anche perché le moto grosse, finché non le accendi e vai, sembrano una massa pesantissima e quasi immobile :asd:

Orologio
27-05-21, 20:17
Moloch hai qualche esperienza di guida su una moto?
Motorini da ragazzino?

...ecco quello può servire, anche perché io ho avuto una sorta di feeling sopito con le due ruote che forse ho ereditato dal periodo 14-18 anni in motorino.

Però se c'è una cosa che tutti dicono è che più la moto è leggera e più è facile da guidare...specie per un esperto e in campo moto anche solo 20kg di differenza tra un modello e l'altro sono un mondo eh...

- - - Aggiornato - - -


Anche perché le moto grosse, finché non le accendi e vai, sembrano una massa pesantissima e quasi immobile :asd:

Ricordo quando sono salito sopra al modello che avevo appena comprato ma ero ancora in attesa del foglio rosa...una parte del cervello mi aveva chiaramente detto "bravo orologio, tra tutte le cazzate che hai fatto in vita tua questa le batte tutte" :asd:

macs
27-05-21, 20:19
Ricordo quando sono salito sopra al modello che avevo appena comprato ma ero ancora in attesa del foglio rosa...una parte del cervello mi aveva chiaramente detto "bravo orologio, tra tutte le cazzate che hai fatto in vita tua questa le batte tutte" :asd:
Una delle prime moto dove sono salito è stata la caponord vecchia... conta che sono 1.70 circa. Su questo elefante da 250 kg e io che appena toccavo con le punte, mi stavo cacando sotto :asd:

Lo Zio
27-05-21, 20:20
moloch guarda quà,sta in piedii da sola,non devi tenerla in equilibrio per far salire la donzella:snob:
https://www.lautomobile.aci.it/fileadmin/_processed_/1/f/csm_Peugeot_Metropolis_Ultimate__fc37330090.jpg

per questo ti danno incluso l'accompagnamento

Orologio
27-05-21, 20:21
be ma mica sei scomodo sulla triple?

No, come tutte le moto inglesi (e tedesche) sono pensate a stazze leggermente più grosse rispetto alle giapponesi e italiane (anche uno dei motivi per cui ho scelto la street)...però starei sicuramente meglio su una speed piuttosto che su una street...

xamrap
27-05-21, 20:23
Dai che sei contento come un bambino.
Le moto servono a questo: soddisfare il bambino che c'è in noi,perché oggettivamente, per spostarsi c'è di meglio.
Moloch, scegli la moto che ti fa venire barzotto,tanto i soldi, una volta tanto non sono un grosso limite.
Guarda anche gli usati, se hai culo becchi moto del 2020 che hanno tutta l'elettronica che ti salverà il culo

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

kinoko
27-05-21, 20:25
per questo ti danno incluso l'accompagnamento

villano:tsk:

Lo Zio
27-05-21, 20:26
:asd3:

Moloch
27-05-21, 22:21
Moloch hai qualche esperienza di guida su una moto?
Motorini da ragazzino?

uso un liberty 125

Mdk
28-05-21, 08:36
io devo dire che ho preso il supportino del telefono così non mi perdo più :3
prima memorizzavo più o meno le città dove dovevo passare e in difficoltà fermavo e guardavo.

Volento ci si fan pure le videochiamate mentre si va. come i boss della finanza.

Io ho sempre fatto con un solo auricolare e ascoltavo la navigazione (volendo anche la musica in autostrada), però in alcune città è veramente impossibile muoversi senza guardare anche il display, Firenze su tutte

Arnald
28-05-21, 09:08
Al di là di tutto, ti straconsiglio di prendere una motaccia da 2000€ e farci qualche mese, poi cambiarla rivendendola allo stesso prezzo e così via.
Io ho preso subito una moto nuova e mi pento un po', perchè mi sentirei in colpa a cambiarla dopo pochi anni, ma allo stesso tempo vorrei provare qualcosa di diverso.
Se prendi subito una moto nuova è come sposarsi da vergine. Puoi sempre divorziare, ok, ma prima è meglio farsi le ossa con un puttanone.

Lo Zio
28-05-21, 09:33
beh con 10k di budget può direttamente prendere 2/3 motacce diverse, trovare la migliore e rivendere le altre due :asd:

Raist²
28-05-21, 10:47
non è sbagliato il discorso di arnald.

anche perchè finchè non provi, non capisci bene cosa puoi volere.
Insomma... non è il massimo spendere 10k per una moto nuova e poi capisci che non era quello che volevi. Sempre meglio una da combattimento, per imparare bene a sfruttarla e dopo che hai capito cosa vuoi fare il salto

Moloch
28-05-21, 14:24
non se ne parla, mi pesa il culo da morire a fare compravendite
già sono preoccupato per quando dovrò vendere il liberty :asd:

Arnald
28-05-21, 15:06
non se ne parla, mi pesa il culo da morire a fare compravendite
già sono preoccupato per quando dovrò vendere il liberty :asd:

Vai dal concessionario, non vale la pena risparmiare due spicci e avere a che fare con c*****si e n*****ni che provano a incularti in tutti i modi.

NoNickName
28-05-21, 15:21
Io mi sa che mi prendo una Lada Niva oppure una che meccanicamente (durata) ed elettronicamente (pochissima elettronica) somiglia a una Panda vecchio modello

Raist²
28-05-21, 17:35
non se ne parla, mi pesa il culo da morire a fare compravendite
già sono preoccupato per quando dovrò vendere il liberty :asd:

In che senso? Usato dal concessionario. Non vedo differenze di sbattimento. :uhm:

Moloch
28-05-21, 17:40
ah ok, pensavo intendeste tra privati

Raist²
29-05-21, 12:54
Da privati richiede un minimo di malizia e saper cosa guardare.
Da concessionario bene o male la moto la porti a casa che va, con pure 1 anno di garanzia

Tene
29-05-21, 13:33
Io preferisco sempre comprare da chi la moto la usava prima.. Dal concessionario come fai a sapere se il precedente proprietario era mio nonno in Cariola o uno che faceva le penne fra una rotonda e l'altra?

Orologio
29-05-21, 13:39
Intanto è uscita la F3 800 rosso che è un po' LA moto che desidero...e sinceramente sotto sotto aspetto la versione non rosso che uscirà a breve per valutare (probabilmente un paio di millini in più, fari a led e cazzabubbole minori), ma non la prenderò quest'anno, probabilmente nel 2022...ambisco troppo ad una supersportiva utilizzabile su strada...

https://www.mvagusta.com/it/en/product/f3/rosso

Ad ogni modo sabato prossimo rimetto le supercorsa, dopo un anno di moto vediamo che effetto mi fanno (posto che le ho usate praticamente solo col foglio rosa... :asd: ).

P.S. In futuro chi prenderà la mia moto farà un affarone...alla fine sono un neofita e non l'ho mai realmente scannata, ci ho messo un sacco di optional premium...e il lucchetto è ancora impacchettato posto che fa garage-autosilo-garage.

macs
29-05-21, 14:08
Mv agusta se me la regalassero penso che la venderei, da quello che so hanno innumerevoli problemi... poi che sia bellissima è un altro conto :asd:

Orologio
29-05-21, 14:17
Secondo me ormai tutte sono sullo stesso livello...la storia che le jappe siano resistenti e le europee belle ma fragili ha fatto un po' il suo corso...bisogna solo evitare di prendere il primo modello di una serie...cosa che vale anche per le auto.

C'è da vedere come reggerà tutta questa nuova elettronica dopo 5 o 10 anni.

La mia triumph rientra in pieno nella stereotipo della bella ma fragile ma in un anno nemmeno un "rumorino"....semplicemente se capita il modello sfigato, non c'è marca che tenga.

macs
29-05-21, 14:38
Quando avevo la ducati c'era sempre da sperare che si accendesse :asd:

Lo Zio
29-05-21, 18:19
Intanto è uscita la F3 800 rosso che è un po' LA moto che desidero...e sinceramente sotto sotto aspetto la versione non rosso che uscirà a breve per valutare (probabilmente un paio di millini in più, fari a led e cazzabubbole minori), ma non la prenderò quest'anno, probabilmente nel 2022...ambisco troppo ad una supersportiva utilizzabile su strada...

https://www.mvagusta.com/it/en/product/f3/rosso

Ad ogni modo sabato prossimo rimetto le supercorsa, dopo un anno di moto vediamo che effetto mi fanno (posto che le ho usate praticamente solo col foglio rosa... :asd: ).

P.S. In futuro chi prenderà la mia moto farà un affarone...alla fine sono un neofita e non l'ho mai realmente scannata, ci ho messo un sacco di optional premium...e il lucchetto è ancora impacchettato posto che fa garage-autosilo-garage.

a momenti peso più io della f3 :asd:

Drogato di FPS
29-05-21, 19:10
Non mi documento da un po'.
Ma MV Agusta in che "orbita" ruota ora?
Voglio dire, è sempre Castiglioni eredi o sono subentrati/venduta ad altri? :uhm:

Lo Zio
29-05-21, 19:16
da wiki

Nata come Società Anonima nel 1945 diventa nel 1952 Società a responsabilità limitata per poi nello stesso anno assumere la denominazione definitiva di Società per azioni. Il marchio fu acquisito, nel 1992, dalla Cagiva di Schiranna (frazione di Varese); nell'agosto del 2008 è passato al gruppo Harley-Davidson che a sua volta, nell'agosto 2010, l'ha ceduto nuovamente allo stesso Claudio Castiglioni, ex proprietario del marchio Cagiva.

Drogato di FPS
29-05-21, 19:28
Ho dato una lettura veloce, non ero aggiornato.
Ha cambiato proprietà tante di quelle volte che mi ero perso.. :asd:

Raist²
29-05-21, 20:20
Io preferisco sempre comprare da chi la moto la usava prima.. Dal concessionario come fai a sapere se il precedente proprietario era mio nonno in Cariola o uno che faceva le penne fra una rotonda e l'altra?

principalmente perchè devono darti 1 anno di garanzia. quindi se c'ha catena e pignone da fare esce fuori.
se perde olio esce fuori.
Da privati solo se conosci personalmente. E sei amico. Altrimenti non sai come cazzo è tenuta. Il giorno dopo ti parte l'alternatore e sono tutti cazzi tuoi. (esempio)

- - - Aggiornato - - -


Intanto è uscita la F3 800 rosso che è un po' LA moto che desidero...e sinceramente sotto sotto aspetto la versione non rosso che uscirà a breve per valutare (probabilmente un paio di millini in più, fari a led e cazzabubbole minori), ma non la prenderò quest'anno, probabilmente nel 2022...ambisco troppo ad una supersportiva utilizzabile su strada...

https://www.mvagusta.com/it/en/product/f3/rosso

Ad ogni modo sabato prossimo rimetto le supercorsa, dopo un anno di moto vediamo che effetto mi fanno (posto che le ho usate praticamente solo col foglio rosa... :asd: ).

P.S. In futuro chi prenderà la mia moto farà un affarone...alla fine sono un neofita e non l'ho mai realmente scannata, ci ho messo un sacco di optional premium...e il lucchetto è ancora impacchettato posto che fa garage-autosilo-garage.

be. puoi sempre imparare a guidare eh.
è anche bello conoscere il mezzo e migliorare anno dopo anno :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Secondo me ormai tutte sono sullo stesso livello...la storia che le jappe siano resistenti e le europee belle ma fragili ha fatto un po' il suo corso...bisogna solo evitare di prendere il primo modello di una serie...cosa che vale anche per le auto.

C'è da vedere come reggerà tutta questa nuova elettronica dopo 5 o 10 anni.

La mia triumph rientra in pieno nella stereotipo della bella ma fragile ma in un anno nemmeno un "rumorino"....semplicemente se capita il modello sfigato, non c'è marca che tenga.

nope. purtroppo non è così. Soprattutto con le marche un po' di nicchia.
triumph in realtà tipo c'ha i tagliandi ogni 10k kilometri, che è cmq superiore alla media ed è una delle più affidabili.

Frigg
30-05-21, 09:02
Bella la F3

Orologio
30-05-21, 09:15
Nel 2022 potrei fare la pazzia per la F3...(quella nuova "vera" non la rosso...).
La superveloce non mi è mai piaciuta, troppo finta da aperitivo (tra l'altro nella stessa presentazione è stato detto...potrete andare a fare l'aperitivo e mostrare quest'opera... :asd: )

Ad ogni modo ieri ho detto una bugia...sabato ho ritirato la macchina dal carrozziere (mi hanno tamponato...), ma ho detto alla donna che la ritirerò lunedì...

Ho usato tutto sabato la moto, l'ho raggiunta all'agriturismo, ho colto l'occasione per fare "qualche giretto"....risultato...ieri sono partito con 1/4 di serbatoio, sono andato in riserva, ho fatto il pieno e sono rincasato con circa 30 minuti di ritardo dal coprifuoco, col serbatoio in riserva :asd:

Peccato che non abbia tenuto bene conto del chilometraggio...sarei stato curioso di vedere con lo scarico nuovo e col fatto che è stato tutto un on/off con la manetta quanto realmente ha consumato...se siamo più vicini all'autotreno col motore degli anni 70 o ad una petroliera :asd:

L'unico rammarico è che sabato prossimo monterò le supercorsa ma per ovvie ragioni non potrò bissare la giornata di ieri...

Fruttolo
30-05-21, 09:31
Ad ogni modo ieri ho detto una bugia...sabato ho ritirato la macchina dal carrozziere (mi hanno tamponato...)


Non avevo dubbi che si sarebbe rimpianto subito pandemia e lockdown.

Major Sludgebucket (ABS)
30-05-21, 13:12
- monopattini
- moto

A quant'è dato Moloch al Totomorti degli utenti?

Raist²
30-05-21, 20:17
io faccio circa 20km con un litro. consuma relativamente poco.
In realtà lo scarico nuovo non va a modificare i consumi o la mappatura della centralina con conseguenza erogazione differente. Leggende dicono che si guadagni 1/2 cavalli. Mi son sembrate sempre delle cagate e nelle moto guidate prima e dopo non ho mai apprezzato differenze sostanziali

E' più un feticcio che fa rumore e basta.

Moloch
30-05-21, 21:21
- monopattini
- moto

A quant'è dato Moloch al Totomorti degli utenti?

peggio del monopattino: MONOCICLO

che purtroppo non uso più :cattivo:

Moloch
31-05-21, 16:21
ho un ottimo tempismo: i concessionari mi dicono che sono in crisi folle perché il nuovo viene consegnato col contagocce o per nulla, visto che la crisi dei processori impedisce l'acquisizione dell'elettronica :rotfl:

vulcan in lombardia non disponibile e non ordinabile, FORSE ce n'è una a verona, ma andare fino là per provarla e poi farmi in un secondo momento verona-milano col foglio rosa mi sembra eccessivo.

ho trovato in pronta consegna una versys 650, che ne pensate? come dimensione mi piace e ci sto bene, ma esteticamente non mi fa impazzire

Mdk
31-05-21, 18:16
ho un ottimo tempismo: i concessionari mi dicono che sono in crisi folle perché il nuovo viene consegnato col contagocce o per nulla, visto che la crisi dei processori impedisce l'acquisizione dell'elettronica :rotfl:

vulcan in lombardia non disponibile e non ordinabile, FORSE ce n'è una a verona, ma andare fino là per provarla e poi farmi in un secondo momento verona-milano col foglio rosa mi sembra eccessivo.

ho trovato in pronta consegna una versys 650, che ne pensate? come dimensione mi piace e ci sto bene, ma esteticamente non mi fa impazzire

È una ER6N ricarenata con poche differenze mi pare, di che anno è?
650 dovrebbe essere prodotta nello stesso periodo della mia, quindi relativamente recente, se ha pure l'ABS sei in una botte di ferro ma si vive anche senza, io te l'approvo

Moloch
31-05-21, 19:27
È una ER6N ricarenata con poche differenze mi pare, di che anno è?
650 dovrebbe essere prodotta nello stesso periodo della mia, quindi relativamente recente, se ha pure l'ABS sei in una botte di ferro ma si vive anche senza, io te l'approvo

la versione è del 2021 :sisi:

Lo Zio
31-05-21, 19:29
mah... usato proprio zero , ve?

Moloch
31-05-21, 19:37
ho provato anche la NC750, troppo piccola per me

- - - Aggiornato - - -


mah... usato proprio zero , ve?

non mi convincete :asd:

Tene
31-05-21, 19:39
non mi convincete :asd:

D'altronde perché fidarsi dei consigli di chi la moto già ce l'ha da anni :asd:

Zhuge
31-05-21, 19:41
D'altronde perché fidarsi dei consigli di chi la moto già ce l'ha da anni :asd:

perché te la vorrebbe vendere? :fag:

Lo Zio
31-05-21, 20:12
mica gli voglio vendere la mia :asd:

usato: spendi "poco", scelta enorme, disponibile praticamente subito :boh2:

xamrap
31-05-21, 20:23
mica gli voglio vendere la mia :asd:

usato: spendi "poco", scelta enorme, disponibile praticamente subito :boh2:Eh ma vuoi mettere il gusto di essere il primo a usarla? A sfollare tra 1° e 2°?
Ho avuto 4 moto: 3 nuove e una usata.
Devo dire che mi è andata bene con l'usato, ma non ci ho dormito alla notte a pensare di prendere una moto usata.
Il Versys non credo sia molto più grande della Honda, se cerchi moto grosse, punta a una KTM serie adv, che son fatte per i crucchi, anche se sotto a 10k hai solo il 390, su quella io sfioravo con le punte dal basso dei miei 170cm.
Se no punta un 790 adv usato del 2020 che forse rientri nei 10k


Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Moloch
31-05-21, 20:36
Eh ma vuoi mettere il gusto di essere il primo a usarla? A sfollare tra 1° e 2°?
Ho avuto 4 moto: 3 nuove e una usata.
Devo dire che mi è andata bene con l'usato, ma non ci ho dormito alla notte a pensare di prendere una moto usata.
Il Versys non credo sia molto più grande della Honda, se cerchi moto grosse, punta a una KTM serie adv, che son fatte per i crucchi, anche se sotto a 10k hai solo il 390, su quella io sfioravo con le punte dal basso dei miei 170cm.
Se no punta un 790 adv usato del 2020 che forse rientri nei 10k


Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

per restare tra i crucchi, F750? mi sembra cazzuta e siamo preciso al budget

Mdk
31-05-21, 20:43
la versione è del 2021 :sisi:

Strano, le ER6N/F non mi pare le facciano più, non pensavo proseguissero le Versys

Non è il mio genere ma sicuramente non sbagli come prima moto

xamrap
31-05-21, 20:44
per restare tra i crucchi, F750? mi sembra cazzuta e siamo preciso al budgetsincero? Paghi il marchio, e quando la vorrai rivendere diranno che è un modello che non piace. BMW fa rima con GS, punto. Le altre moto sono tutte belle, ma in giro trovi di meglio.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Orologio
31-05-21, 20:49
...almeno fai l'italiano e prendi l'aquila di mandello...prendi il V85 TT...

Se mai ci arriverò...la moto guzzi sarà per la mia pensione, ma posto che vuoi bruciare le tappe, prendi almeno qualcosa di meno crucco e quadrato...