PDA

Visualizza Versione Completa : Per chi retrogioca



KymyA
24-05-21, 14:37
...consiglio l'iscrizione a RETROACHIEVEMENTS.ORG (https://retroachievements.org/).

Perfettamente integrato al RetroArch è una cazzogoduria e lo potete notare dalla mia signa.

Io retrogioco essenzialmente su PsVita e solo se allettato su PS3

Lolliker
24-05-21, 14:40
no

Recidivo
24-05-21, 15:13
No

KymyA
24-05-21, 15:36
No

Qoelet
24-05-21, 15:37
Oggettivamente sarebbe una bella idea, senonché io facevo schifo all'epoca ed adesso son capace a morire almeno una volta nel primi tre livelli di Sonic... Preferisco non tenere traccia della mia nabbanza....

KymyA
24-05-21, 15:54
Anche io ho notato di come a giochi dove avanzavo tranquillo oggi, con le stesse ROM ed impostazioni, duro il tempo di una sega veloce.

Mah.

A proposito di seghe.. .oggi alle 14 son passato dalla strada SP84 che giunge a Rutigliano passando per la Divella.
Beh... sulla strada c'erano certe zoccole da leccarsi le orecchie. E non parlo di negre sfatte ma di diciottenni (spero) bianche e bone da paura! Mai vista una qualità simile su strada...

Cmq brutta cosa la prostituzione, chiaramente.

Maybeshewill
24-05-21, 16:09
Solo per roba consolefag

ryohazuki84
24-05-21, 21:15
spetta spetta spetta cazz'è sta roba

MrBungle
24-05-21, 22:02
non ce la faccio più a giocare roba vecchissima... x(

pietreppaolo
24-05-21, 22:39
Oggettivamente sarebbe una bella idea, senonché io facevo schifo all'epoca ed adesso son capace a morire almeno una volta nel primi tre livelli di Sonic... Preferisco non tenere traccia della mia nabbanza....

no

ND
25-05-21, 08:21
retrogioco abbastanza, ma non sopportando gli achievements non lo installerei mai.
Comunque la difficoltà dei giochi vecchi era più che altro dovuta al fatto che non c’erano spiegazioni : un wonder boy che per finirlo devo trovare una porta nascosta o un super metroid dove per proseguire è tutto un cerca il punto segreto da far saltare sono tutti esempi di un game desing che ti lasciava in complete braghe di tela e allungava il brodo a bastardate.

KymyA
25-05-21, 12:13
spetta spetta spetta cazz'è sta roba

Essenzialmente un "servizio" che permette di aggiungere gli achievements sui vecchi giochi.
Se si vuole si possono anche scriverne di nuovi, seguendo le guide!
Una volta iscritti, basta mettere le credenziali in retroarch nell'apposita sezione e via.
Come potete vedere dalla mia rotosigna, c'è una sezione dedicata ai vecchi giochi...
Se non erro c'è anche un servizio di netplay... fa credere al gioco che sta giocando il "Player2" quando in realtà è su internet... figazzata!




retrogioco abbastanza, ma non sopportando gli achievements non lo installerei mai.
Comunque la difficoltà dei giochi vecchi era più che altro dovuta al fatto che non c’erano spiegazioni : un wonder boy che per finirlo devo trovare una porta nascosta o un super metroid dove per proseguire è tutto un cerca il punto segreto da far saltare sono tutti esempi di un game desing che ti lasciava in complete braghe di tela e allungava il brodo a bastardate.

Beh, non c'è nulla da installare. Basta iscriversi.


A proposito di achievements... nel mio gioco preferito, RYGAR, chi ha scritto i trofei non ha pensato di mettere il trofeo per quando prendi il bonus da 1milione di punti. Se non erro bisognava arrivare al liv.21 senza morire...poi si sparava in un punto ben preciso in alto e cascava il cazzillo da 1milione. Stesso livello dove prima ci sono un fracco di stelline nascoste che escono sempre sparando a casaccio.