PDA

Visualizza Versione Completa : Lo spazio morto morto non mezzo morto.



lezard valeth
25-05-21, 12:39
Ho scoperto con tremendo sgomento che Dead Space per Android non è più giocabile.

Compare sempre nella cronologia acquisti ma i server sono defunti quindi non puoi scaricarlo.

Ma è legale sto schifo?

Fra l'altro e due, secoli fa l'avevo comprato pure per Blackberry e anche li puf, pure nuclearizzato dagli acquisti.

Il futuro del digitale totale ogni tanto mi fa un pelo di paura...

Qoelet
25-05-21, 12:46
Eh.
E' la ragione per cui compro praticamente tutto su GOG e non su steam.

Mdk
25-05-21, 13:54
Ho scoperto con tremendo sgomento che Dead Space per Android non è più giocabile.

Compare sempre nella cronologia acquisti ma i server sono defunti quindi non puoi scaricarlo.

Ma è legale sto schifo?

Fra l'altro e due, secoli fa l'avevo comprato pure per Blackberry e anche li puf, pure nuclearizzato dagli acquisti.

Il futuro del digitale totale ogni tanto mi fa un pelo di paura...

Vuoi mettere, lo prendevi su DVD ora basta inserirlo nel cellular- ah no, niente
Più che altro cazzoni loro a non metterlo sullo store Google per non pagare la quota sugli incassi, spero gli facciano tutti causa


Eh.
E' la ragione per cui compro praticamente tutto su GOG e non su steam.

Scarichi ogni singolo installer e lo metti su DVD?
Beh potresti fare uguale anche con Steam allora

GenghisKhan
25-05-21, 14:09
Non credo sia lo stesso Mdk, i giochi Steam si appoggiano al servizio per autenticazione credo, mentre gog e totalmente drm-free

Glasco
25-05-21, 14:28
meglio così, giocare su android è una merda :celafa:

Mdk
25-05-21, 15:01
Non credo sia lo stesso Mdk, i giochi Steam si appoggiano al servizio per autenticazione credo, mentre gog e totalmente drm-free

Dipende dal gioco, in teoria Steam supporta la modalità offline, e per backuppare basta copiare la cartella del gioco (quindi installato e verificato da Steam) su un altro supporto, non vedo grossi intoppi

Glasco
25-05-21, 16:20
Dipende dal gioco, in teoria Steam supporta la modalità offline, e per backuppare basta copiare la cartella del gioco (quindi installato e verificato da Steam) su un altro supporto, non vedo grossi intoppiper qualche motivo vtm bloodlines di steam funziona tipo i programmi portable. conservavo la cartella d'installazione per provare i mod.

credo pure battlefront II, quello vecchio, e syberia

Orologio
25-05-21, 16:47
Te pensa che bello...morire con una libreria sconfinata, con il 90% dei giochi mai aperti e che non girano su windows 85, ma sapere che si sarebbero potuti giocare se messi sullo scassone che marcisce in cantina...

Redrum
25-05-21, 16:59
Eh.
E' la ragione per cui compro praticamente tutto su GOG e non su steam.

Io mi tenevo tutti i backup, poi ho riempito un hard disc da un tera e ho rinunciato.
Se in futuro dovessero spegnere i server e mi venisse voglia di rigiocare qualcosa che avevo comprato, mi sentirò giustificato a procurarmelo in altri modi.

Il vero problema saranno i giochi esclusivi per servizi in streaming tipo stadia. Spento il server e il gioco scompare completamente.

Qoelet
25-05-21, 20:32
Io mi tenevo tutti i backup, poi ho riempito un hard disc da un tera e ho rinunciato.
Se in futuro dovessero spegnere i server e mi venisse voglia di rigiocare qualcosa che avevo comprato, mi sentirò giustificato a procurarmelo in altri modi.

Il vero problema saranno i giochi esclusivi per servizi in streaming tipo stadia. Spento il server e il gioco scompare completamente.

COmpletamente d'accordo, anche come esperienza di backup :bua:
Però espando un attimo sulla mia posizione:
1) se chiudessero i servers di GOG, avendo un tempo ragionevole a disposizione posso riscaricare la roba che non ho e metterla su NAS/BR/DVD.
2) Steam permette la validazione con Denuvo e banda; se steam muore, o se Denuvo muore, il gioco va giù per il cesso. Già successo.
3) per avere in gioco steam offline bisogna validarlo prima online. Se il gioco non è più in vendita su Steam o steam non ha più un servizio online non puoi più installare il gioco, a meno di modifiche che non mi sono note.
4) Steam non è eterno, Denuvo non è eterno, Ubisoft e EA non sono eterne: qualsiasi cosa con server non lo è. Gli unici giochi che saranno sempre tuoi sono quelli che puoi scaricare in locale e non hanno DRM.

Alla fine, son uno sfacelo di giochi che non giocherò mai? Vero. Vorrei però che il mio diritto ad usufruire di qualcosa che ho comprato venga rispettato.

Nightgaunt
25-05-21, 20:35
Mi ha sempre affascinato questa roba dei Brethren Moon, sembra uscita da Warhammer 4k.

Anche se mentre in Dead Space è una tragedia immane, in Warhammer 4k è Giovedì.

Qoelet
25-05-21, 20:43
Mi ha sempre affascinato questa roba dei Brethren Moon, sembra uscita da Warhammer 4k.

Anche se mentre in Dead Space è una tragedia immane, in Warhammer 4k è Giovedì.

40K.

Nightgaunt
25-05-21, 20:49
Touchè, pigrizia.

Qoelet
25-05-21, 21:01
lo so, ma non ho saputo trattenermi :asd:

hoffmann
26-05-21, 05:51
Credo che il problema sia stato il passaggio dei processori dei cellulari ai 64 bit :uhm:
Anche su iOS a un certo punto Dead Space non è stato più accessibile perché gli autori dopo tot anni non lo hanno mai reso compatibile i nuovi processori (credo che fosse un processo automatico di ricompilazione, ma non l’hanno mai fatto).

Doomer Caesar
26-05-21, 07:16
Il prequel di Warhammer 4k è Warhammer 1440p?

Si, lo so, sono simpaticissimo

Skywolf
26-05-21, 07:30
COmpletamente d'accordo, anche come esperienza di backup :bua:
Però espando un attimo sulla mia posizione:
1) se chiudessero i servers di GOG, avendo un tempo ragionevole a disposizione posso riscaricare la roba che non ho e metterla su NAS/BR/DVD.
2) Steam permette la validazione con Denuvo e banda; se steam muore, o se Denuvo muore, il gioco va giù per il cesso. Già successo.
3) per avere in gioco steam offline bisogna validarlo prima online. Se il gioco non è più in vendita su Steam o steam non ha più un servizio online non puoi più installare il gioco, a meno di modifiche che non mi sono note.
4) Steam non è eterno, Denuvo non è eterno, Ubisoft e EA non sono eterne: qualsiasi cosa con server non lo è. Gli unici giochi che saranno sempre tuoi sono quelli che puoi scaricare in locale e non hanno DRM.

Alla fine, son uno sfacelo di giochi che non giocherò mai? Vero. Vorrei però che il mio diritto ad usufruire di qualcosa che ho comprato venga rispettato.
venisse.

Major Sludgebucket (ABS)
26-05-21, 07:54
Non puoi prendere l'apk coughcougheggiando e cough cough installarlo?

Glasco
26-05-21, 07:56
eiaculasse

lezard valeth
26-05-21, 08:22
Infatti adesso faccio ahr ahr col pappagallo.

Mdk
26-05-21, 08:58
Io mi tenevo tutti i backup, poi ho riempito un hard disc da un tera e ho rinunciato.
Se in futuro dovessero spegnere i server e mi venisse voglia di rigiocare qualcosa che avevo comprato, mi sentirò giustificato a procurarmelo in altri modi.

Il vero problema saranno i giochi esclusivi per servizi in streaming tipo stadia. Spento il server e il gioco scompare completamente.

Bisogna vedere se tra 10-20 anni trovi ancora un torrent per un gioco di 10-20 anni prima però

Glasco
26-05-21, 10:06
Bisogna vedere se tra 10-20 anni trovi ancora un torrent per un gioco di 10-20 anni prima peròe perché no? se crescono in modo esponenziale velocità di escargo, dimensione dei supporti molto duri e potenza di calcolo, tra 20 anni potrai giocare a gta5 sul telefonino come oggi giochi coi titoli psx

Arthas
26-05-21, 10:13
Bisogna vedere se tra 10-20 anni trovi ancora un torrent per un gioco di 10-20 anni prima però

Al giorno d'oggi si trova tantissima roba di fine 90 (o prima), spesso in bella vista su siti Abandonware e simili. L'unica rottura è lo sbattimento di farli andare su sistemi moderni :boh2: . Speriamo in futuro sia uguale o magari anche più comodo.

Qoelet
26-05-21, 10:34
venisse.

Giusto.

Mdk
26-05-21, 10:37
Ciao, sono GTA 2 e sono gratis

E sicuramente sono meglio di tutti quei cloni moderni

https://gta.com.ua/rockstargames-classics-free-download.phtml