PDA

Visualizza Versione Completa : Salutisti e professionisti della salute, qui

Ciome
26-05-21, 17:20
Buondì, nel mio percorso salutistico di ripresa post covid mi sono accorto che nonostante l'esercizio e l'alimentazione le porti avanti insieme, non ho idea del che minchia sto facendo.

Vorrei dunque interpellare tutti quelli con esperienza sportiva e scientifica che si drogano insieme a noi sul forum, su quali sarebbero gli apporti consigliati di roba tipo le vitamine. Si, è un dato che si può trovare anche velocemente, ma tradotto in termini di porzioni, voi che routine avete/consigliate?

Del tipo, serve X vitamina C -> si traduce in tot arance grosse come un pugno, al giorno -> meglio assumerne una ogni tot/ditemi che abitudini avete/consigliereste

qualche culo estivo per motivare
https://4.bp.blogspot.com/-OXQdxKStkK4/WM0KOu8hamI/AAAAAAAAMv0/3bRHqNwlldcKRUoBdVSxQhfzgaRs3W3dgCLcB/s1600/Sommer%2BRay%2B10.jpg
https://www.lyla.ch/uploads/monthly_2019_08/maxresdefault.jpg.e90cae5560efffe20743d8f0bc3babc2 .jpg
https://i.redd.it/d43l0tkbuwp01.jpg

Skynight
26-05-21, 18:57
Moloch aveva detto che i multivitaminici sono inutili visto che nella nostra dieta mediterranea sono già comprese quasi tutte le vitamine e sali minerali.

se vuoi farti fare una dieta bilanciata con ripresa dell'attività fisica vai dal nutrizionista e paga, cosa cavolo chiedi consiglio in un forum. :asd:

MrBungle
26-05-21, 19:21
I miei hanno avuto il covid e ricordo che nella ripresa il medico gli prescrisse anche dei multivitaminici (Supradin)

Ciome
26-05-21, 23:54
Moloch aveva detto che i multivitaminici sono inutili visto che nella nostra dieta mediterranea sono già comprese quasi tutte le vitamine e sali minerali.

se vuoi farti fare una dieta bilanciata con ripresa dell'attività fisica vai dal nutrizionista e paga, cosa cavolo chiedi consiglio in un forum. :asd:

perchè ci sono sportivi non tanto dilettanti e medici, mica chiedo allo skynight di turno

astenersi pillolomani

MaoMao
27-05-21, 07:07
Confermo che nella nostra alimentazione, se si mangia un po' di tutto, è davvero completa.
Cosa diversa se si vuole un surplus mirato, tipo proteinico. Ma in quel caso, dovrebbe essere accoppiato ad un determinato tipo di esercizio fisico.

Lolliker
27-05-21, 11:38
Mangia il fegato con le cipolle.

E tanto aglio.

Biocane
27-05-21, 11:40

io ho pagato e mi ha dato consigli da forum, in compenso era figa

MaoMao
27-05-21, 11:40
io ho pagato e mi ha dato consigli da forum, in compenso era figa

Ma da che tipo di forum?

Biocane
27-05-21, 11:42
Ma da che tipo di forum?

nel senso che mi ha detto le robe che mi puo' dire chiunque, abbassare i carboidrati, eliminare gli zuccheri che sono il dimonio, togliere tutto cio' che è confezionato dalla colazione (merdendine, biscotti etc.)...

Arnald
27-05-21, 12:47
Se mi dai 50€ ti mando 4 diete settimanali bilanciate e semplici.

MaoMao
27-05-21, 12:53
Se mi dai 50€ ti mando 4 diete settimanali bilanciate e semplici.
Con cento, mangio io al tuo posto.