PDA

Visualizza Versione Completa : Sonnolenza



Decay
01-06-21, 12:10
Chi ne soffre?
Io ne soffro.
Consigli esperienze rimedi profilassi e terapie pagliative

Mdk
01-06-21, 12:12
Chi ne soffre?
Io ne soffro.
Consigli esperienze rimedi profilassi e terapie pagliative

Cancella un database in produzione, vedrai come ti svegli subito

Decay
01-06-21, 12:14
Cancella un database in produzione, vedrai come ti svegli subito

Sarebbe la sborra?

Bobo
01-06-21, 12:16
Probabilmente il primo rimedio sarebbe dormire :bua:

golem101
01-06-21, 12:18
Per i postumi di un eccesso di THC/CBD, mezza pastiglia di taurina effervescente.

Altrimenti ti tocca riconsiderare il bilancio di veglia/sonno, c'è poco da fare. Non sei più il ghepardo di una volta.

EddieTheHead
01-06-21, 12:18
insulina

Kraven VanHelsing
01-06-21, 12:22
Chi ne soffre?
Io ne soffro.
Consigli esperienze rimedi profilassi e terapie pagliative

*palliative*

Io ne soffro ma dormo anche al massimo 6 ore e mezza a notte, usando schermi di telefono, tv e pc per tutta la giornata (quindi luce blu a gogo).
Anche il classico carico di carboidrati mette in crisi dopo pranzo, in particolare se fai un lavoro sedentario.
A quest'età (quasi 40) pure l'alcol serale implica un irrequieto dormire e conseguente rimbambimento per tutta la giornata successiva.

Ho provato ad assumere integratori di melatonina ma non ho trovato differenze.
L'attività fisica aiuta molto di più: si dorme meglio e c'è meno "nebbia" quando si dorme comunque poco.

Lurge
01-06-21, 12:29
se ti svegli presto la mattina e la sera vai a dormire tardi capita che dopo mangiato l'abbiocco ti tenta...
:fag:

fulviuz
01-06-21, 12:31
I più saggi consigliano un cazzo moscio nel culo

Qoelet
01-06-21, 12:36
Ha ragione Kraven, purtroppo: la sera niente alcool e cena leggera, più sport al pomeriggio. Però devo dire che a me la melatonina serve.

Bisognerebbe anche capire se si soffre di apnea notturna: ha diverse concause e per esempio se si è un po' in sovrappeso si potrebbe respirare male di notte senza accorgersene. Influisce anche l'alcool, il raffreddore o un'allegia che chiude le vie respiratorie.

Decay
01-06-21, 12:37
Anni di reperibilità si fanno sentire, ho il sonno molto sballato, sabato son andato a dormire alle 4 e svegliato alle 17,domenica sveglia a 12 mi son messo a dormire alle 21 fino mezzanotte poi in piedi fino alle 17 del giorno dopo.

Kraven VanHelsing
01-06-21, 12:42
Dimenticavo: per migliorare la qualità del sonno, potresti provare quelle app che fanno o i rilassamenti guidati o producono white noise/rumore ambientale (pioggia leggera, onde, vento tra gli alberi etc.)

Purtroppo con il sonno irregolare, è difficile riuscire a dormire profondamente. E a lungo andare le conseguenze si sentono.

testudo13
01-06-21, 14:02
Io non so che cazzo ho.

Letto a mezzanotte. Dormo senza svegliarmi e mi sveglio alle 7 che non ho piu' sonno.
Poi in pausa pranzo mi viene un sonno bestia. Ma potente.

Che cazzo sto sbagliando?

Zhuge
01-06-21, 14:10
non andare ai convegni di deontologia dopo pranzo

tigerwoods
01-06-21, 14:13
Chi ne soffre?
Io ne soffro.
Consigli esperienze rimedi profilassi e terapie pagliative

pagliative nel senso di fumarsi una paglia rilassante per dormire? ti serve un pusher?

Angels
01-06-21, 14:14
Mio padre è patologico, ed è stato pensionato per quel motivo, anche perchè faceva il rappresentante 500km al giorno, e poteva diventare pericoloso per se stesso per gli altri, a me è stata diagnosticata una facilità all'addormentamento ma non sono ancora a livello patologico.
Comunque la soluzione migliore che mi hanno consigliato per quanto può sembrare banale, è dormire di più, non andare al letto troppo tardi e anche evitare di mangiare troppo pesante.

Lux !
01-06-21, 14:16
Pappati una banana al giorno e pisola ad orari fissi :snob:

Mdk
01-06-21, 14:24
Io ho il superpotere di addormentarmi ovunque, treno, auto (quando non guido), aereo (prima ancora del decollo), una roba assurda, anche nel letto ovviamente

Poi però mi capita di svegliarmi senza motivo alle 3 di notte e non riuscire a dormire più per ore, assurdo

Decay
01-06-21, 14:29
pagliative nel senso di fumarsi una paglia rilassante per dormire? ti serve un pusher?

Non porto i rasta e mi son lavato negli ultimi 90 giorni

testudo13
01-06-21, 14:34
Io mi addormento a volte anche mentreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeee

Kraven VanHelsing
01-06-21, 14:40
:asd:

kyashan
01-06-21, 16:42
Chi ne soffre?
Io ne soffro.
Consigli esperienze rimedi profilassi e terapie pagliative
provato a dormire?

Zhuge
01-06-21, 17:26
provato a dormire?

PAZZESCO

Ciome
01-06-21, 17:44
provato a dormire?

GENIO

Vox
01-06-21, 18:30
Io non dormo. Mai.

sacramen
01-06-21, 21:17
Io ho il superpotere di addormentarmi ovunque, treno, auto (quando non guido), aereo (prima ancora del decollo), una roba assurda, anche nel letto ovviamente

Poi però mi capita di svegliarmi senza motivo alle 3 di notte e non riuscire a dormire più per ore, assurdo

Io uguale, quando appoggio la testa parto in massimo 3 minuti.
E sveglio alle 5:15...

Bicio
01-06-21, 21:41
Se si soffre di sonnolenza durante il giorno, spesso è dovuto alle apnee notturne che si hanno mentre di dorme :sisi:

Sostanzialmente, per una serie di conformazioni fisiche che sono un mix tra genetiche e stile di vita, mentre si dorme capitano dei frangenti in cui si smette di respirare, quindi il cervello ti fa avere degli "spasmi" per riprendere il respiro.

Queste interruzioni, di cui spesso non ce ne si accorge, interrompono le fasi rem/di riposo, col risultato che durante il giorno ci si sente stanchi o con sonnolenza perché di fatto, non si è realmente dormito correttamente e il fisico non ha avuto modo di riposarsi / ricaricarsi :sisi:

ZTL
01-06-21, 22:35
io mi accendo un cannone, allora

Orologio
01-06-21, 23:04
Per me bisogna andare dal dottore se si pensa di avere un problema, se bastasse semplicemente dormire di più nemmeno ci si porrebbe la questione.

Personalmente il sonno assassino l'ho avuto dopo un trail di tre giorni.
Al termine doccia, mangiata e mi sentivo ancora carico per la botta degli integratori ed energizzanti vari e con l'aulin ancora efficace per i dolori muscolari.
Sono partito in macchina per rientrare a casa, un viaggio di massimo due ore di autostrada.
Dopo poco mi sono visto costretto a fermarmi al primo autogrill per sonno improvviso, ma roba che ho parcheggiato, spento la macchina e sono svenuto.
Mi sono risvegliato dopo un paio d'ore e sono ripartito...
Dopo circa 20 minuti di viaggio ancora un sonno incredibile, ho anche pensato di fermarmi ad un piazzola di emergenza.
Arrivo al successivo autogrill e bum, svenuto per un altro paio d'ore.
Mi sveglio, chiamo casa per avvisare che dormo nel postgara, per evitare di fare preoccupare le persone.
All'autogrill faccio colazione anche se era tardo pomeriggio. Nel frattempo dolori muscolari e piaghe ai piedi e unghie sanguinanti da fare invidia a padre pio.
Riparto ma alla barriera di Milano capisco che devo fermarmi ancora.

Morale della favola un 200km di macchina percorsi in una lunga giornata con tre soste dove non ho dormito...ero incosciente... :asd:

NoNickName
02-06-21, 00:32
Puccia di più

BigDario
02-06-21, 07:19
Darei oro per soffrire di sonnolenza

Kraven VanHelsing
02-06-21, 16:13
All'autogrill faccio colazione anche se era tardo pomeriggio. Nel frattempo dolori muscolari e piaghe ai piedi e unghie sanguinanti da fare invidia a padre pio.


:uhoh:

Ma non c'è modo di evitarle?