PDA

Visualizza Versione Completa : TGM 382 – Giugno 2021



II-Variety
09-06-21, 12:23
È in arrivo nelle edicole fisiche/digitali e per gli abbonati TGM 382 (https://www.thegamesmachine.it/prodotto/tgm-382/), con un'immagine esclusiva di Deacon St. John che sfreccia sulla sua moto sotto una pioggia di fuoco che, almeno dalle nostre parti, appare assai beneaugurante. Nella cover story abbiamo infatti voluto rimarcare come il PC gaming, se possibile, sia diventato ancora più centrale con l'arrivo delle ex esclusive PlayStation, fattore al tempo stesso comprensibile e sorprendente. D'altra parte, ognuno di questi giochi merita i riflettori su di sé, cosa vera anche per Days Gone: non un capolavoro, come ci racconta Paolone, ma un solido mix ragionato di spunti survival e aspetti che, nonostante le sembianze open world, si muovono al ritmo meno dispersivo di un action adventure.

Il nuovo numero di The Games Machine è poi potentissimo per anteprime e recensioni: Alteridan ci racconta cosa aspettarsi dal nuovo matrimonio tra Warhammer e Total War (approfondito nel TGM Incontra), Alessandro si sfrega le mani per Deathloop di Arkane e Danilo è così eccitato per GetsuFumaDen Undying Moon,*nuovo roguelite di Konami, che è tornato a desiderare di essere Fuma... Shepard, invece, guida le review col suo navigato ruolo di Comandante nella Mass Effect Legendary Edition, seguito dal giudizio definitivo su Resident Evil Village e una marea, e ribadisco una marea, di giochi che meritano attenzione: Total War Rome Remastered, Nier Replicant, Biomutant, R-Type Final 2, Necromunda Hired Gun, Ghosts 'n Goblins Resurrection, Warhammer Age of Sigmar: Storm Ground,*Shin Megami Tensei 3 HD, Subnautica Below Zero, Legend of Keepers e King of Seas. Che dite? Sembra una lista? Beh, pensate che diversi giochi non sono nemmeno citati, tanto grande è un comparto prove che, con le Rece in Breve di Kommissario (in collaborazione con Stefano per Returnal) e la Review C64 di Paolo (davvero pazzesco il titolo di questo mese) arriva al record di 30 pezzi!

Non meno tosto il resto di TGM, tra analisi hardware, lo spassoso Bovabyte, il TGM Classic, Dan Hero che inizia il viaggio quantistico nella carriera di David “Elite” Braben, le “sim alternative” che solo la VR può offrire, DocManhattan che prosegue nelle rievocazioni di Tomb Raider e, infine, Sabaku che riflette sullo sciagurato tentativo di Sony di danneggiare la sua stessa storia. Tanti freschi frutti della passione, perfetti per questo inizio estate.
https://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2021/06/cover-TGM382.jpg

Ecco tutti i contenuti di TGM 382:

3 Editoriale di Mario Baccigalupi
6 Spotlight di Daniele Dolce

COVER STORY
10 Days Gone: Recensione di Paolo Besser
14 Insight: Ex-esclusive PlayStation tra noi! di Daniele Dolce

REPORTAGE
16 Total War Warhammer III di Daniele Dolce
20 Deathloop di Alessandro Alosi
22 GetsuFumaDen: Undying Moon di Danilo Dellafrana

RECENSIONI
26 Mass Effect Legendary Edition di Alessandro Alosi
30 Resident Evil Village di Daniele Cucchiarelli e Mario Baccigalupi
34 Necromunda: Hired Gun di Daniele Dolce
38 Biomutant di Daniele Dolce
40 Total War: Rome Remastered di Nicolò Paschetto
42 Nier Replicant di Daniele Cucchiarelli
44 R-Type Final 2 di Paolo Besser
46 Ghost 'n Goblins Resurrection di Daniele Cucchiarelli e Paolo Besser
48 The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV di Danilo Dellafrana
50 Warhammer Age of Sigmar: Storm Ground di Daniele Dolce
52 Shin Megami Tensei III Nocturne HD Remaster di Danilo Dellafrana
54 Subnautica Below Zero di Emanuele Feronato
56 Legend of Keepers: Career of a Dungeon Master di Emanuele Feronato
58 Hood: Outlaws and Legends di Alessandro Alosi
60 King of Seas di Simone Rampazzi
62 Highlight Console: Returnal di Daniele Cucchiarelli e Stefano Calzati
64 Recensioni in Breve di Daniele Cucchiarelli

RUBRICHE
24 Facce da TGM di Mario Baccigalupi
68 Time Machine di Danilo Dellafrana
72 TGM Classic di Danilo Dellafrana
74 Rece C64: Monstro Giganto di Paolo Besser
76 La Soffitta di DocManhattan di Alessandro Apreda
80 TecnoTGM di Paolo Besser
82 Hardware di Redazione
88 Angolo di Bovabyte di Paolo Besser
90 VR Machine di Nicolò Paschetto e Mario Baccigalupi
94 CosìParlòSabaku di Michele Poggi
96 TGM Incontra... di Daniele Dolce

benvelor
09-06-21, 13:35
:alesisi:

però MasterRace un si pòle legge', perdonatemi, mi sembra d'essere un bimbominkia :asd:

Alteridan
09-06-21, 14:05
Meglio bimbominkia che consolaro.

(Si scherza :asd:)

Marlborough's
09-06-21, 21:44
Il concetto di MasterRace va propagato e salvaguardato con ogni mezzo possibile, mi rallegro che campeggi ben in evidenza sulla cover :sisi:

La Rikkomba Vivente
09-06-21, 22:51
Quanto ha preso Nier Replicant?

benvelor
10-06-21, 08:01
Meglio bimbominkia che consolaro.

(Si scherza :asd:)

mai avuto console, tranne il Nintendo DS
è proprio il termine che mi sa di bimbominkiata, che ce posso fa' :boh2:

Marlborough's
10-06-21, 11:21
mai avuto console, tranne il Nintendo DS
è proprio il termine che mi sa di bimbominkiata, che ce posso fa' :boh2:

E' un problema tuo :boh2:

II-Variety
10-06-21, 12:50
Se posso essere sincero, principalmente ho usato "master race" come sinonimo di PC per evitare la ripetizione rispetto a un altro titolo. Sono un maniaco fatto così. Però, ecco, il tono confidenziale di TGM mi ha fatto scegliere l'espressione senza troppi patemi, con una punta di autoironia che comunque va a connettersi ai tanti primati della piattaforma, a mio modo di vedere obiettivi, ripresi nell'editoriale di apertura.

benvelor
10-06-21, 13:34
sì, ma figurati, è un mio gusto: non mi piace il termine perchè mi risulta un po' tra l'infantile e l'esaltato :asd:
ma liberissimi di usarlo, ci mancherebbe, anche perchè magari la maggioranza lo apprezza

La Rikkomba Vivente
10-06-21, 13:54
Se posso essere sincero, principalmente ho usato "master race" come sinonimo di PC per evitare la ripetizione rispetto a un altro titolo. Sono un maniaco fatto così. Però, ecco, il tono confidenziale di TGM mi ha fatto scegliere l'espressione senza troppi patemi, con una punta di autoironia che comunque va a connettersi ai tanti primati della piattaforma, a mio modo di vedere obiettivi, ripresi nell'editoriale di apertura.

si' si' ecco, come no, quanto ha preso Nier: Replicant?

II-Variety
10-06-21, 15:09
Non te lo dico :rissa:

La Rikkomba Vivente
10-06-21, 20:02
Non te lo dico :rissa:

maledizione!

Alessio
10-06-21, 21:38
Spero arrivi domani, ancora nulla

SLO!!!
11-06-21, 11:31
Ciao Reda!
Sono mancato un pò dal forum ma rivista sempre presa. :smugranking:
Oggi prendo la nuova, ci sono diversi articoli che mi interessano: total war, ME, etc.
Lieto di essere tornato sul forumme. :rissa:

Lux !
11-06-21, 11:32
Il concetto di MasterRace va propagato e salvaguardato con ogni mezzo possibile, mi rallegro che campeggi ben in evidenza sulla cover :sisi:

:snob:

Alessio
13-06-21, 08:43
Ma la rivista é uscita?

Marlborough's
13-06-21, 08:55
Ma la rivista é uscita?

Qui, nel cuore masterRace(:smug:) della Lombardia, si.
Da venerdi.

II-Variety
13-06-21, 12:45
Ciao Reda!
Sono mancato un pò dal forum ma rivista sempre presa. :smugranking:
Oggi prendo la nuova, ci sono diversi articoli che mi interessano: total war, ME, etc.
Lieto di essere tornato sul forumme. :rissa:

Bentornato :alesisi:

Alessio
13-06-21, 15:26
Qui, nel cuore masterRace(:smug:) della Lombardia, si.
Da venerdi.
Niente, spero per domani allora, a me la spediscono.

Benkei
14-06-21, 08:21
Preso stamane (provincia di Milano), Bovabyte mi ha fatto ghignare sto giro (pucciosity...) :D
Solo sfogliato perchè c'ho da lavorà ora.
"Master Race" in copertina è un filino cringe... ^^ (ma ora che ho letto l'editoriale, acquista tutt'altro senso :) )

Per i link, tipo in >> watch potreste integrare dei piccoli qr code :)

Malakor
14-06-21, 18:30
preso venerdì, gran bel numero in attesa dello speciale E3 :)

e poi oggi mi è arrivato pure Zzap!, quindi sono felice!

bravi tutti! Dan Hero, poi, che ne parliamo a fa

Patman
15-06-21, 08:22
TGM recapitata ieri :)

II-Variety
15-06-21, 12:00
"Master Race" in copertina è un filino cringe... ^^ (ma ora che ho letto l'editoriale, acquista tutt'altro senso :) )

Ok, ho già risposto, probabilmente sento la definizione da così tanto tempo da aver assimilato come normalissimo il suo suono "bimbominkioggeno" :lol: Però ecco, ribadisco che dei tanti primati che elevano il PC sulla vetta del gaming sono assolutamente convinto.


Per i link, tipo in >> watch potreste integrare dei piccoli qr code :)

In passato abbiamo già usato i QR code negli spotlight, ma proprio per il fatto che sono tracciabili abbiamo appurato la loro pressoché totale inutilità, i lettori che li usavano si sarebbero potuti contare sulle dita di una mano. Siamo coscienti che anche scrivere i link non ha un senso pratico, ma valgono come segnalazione quasi "grafica" della presenza online del tal articolo.

istruttorecoach
15-06-21, 13:05
Sono abbonato non l ho ancora ricevuto....a chi mi rivolgo nel caso non arriva questa settimana?

II-Variety
15-06-21, 13:22
Sono abbonato non l ho ancora ricevuto....a chi mi rivolgo nel caso non arriva questa settimana?

Puoi scrivere (specificando nome, email e data dell'abbonamento) ad [email protected]. Altrimenti il numero telefonico di riferimenti è sempre lo stesso: 346 491 5670.

istruttorecoach
15-06-21, 14:20
Ti ho scritto in messaggio privato con i dati...scritto al numero...ciaoooo

magic carpet
16-06-21, 09:30
RE Village 88 Platinum Award??
C'è qualcosa che non quadra...[emoji848]

II-Variety
16-06-21, 10:33
RE Village 88 Platinum Award??
C'è qualcosa che non quadra...[emoji848]

Ahia, errore. Chiediamo scusa. Ovviamente è argento.

magic carpet
16-06-21, 10:39
Ahia, errore. Chiediamo scusa. Ovviamente è argento.Ouch... Speravo fosse 98...[emoji16]

Marlborough's
16-06-21, 11:25
Ok, ho già risposto, probabilmente sento la definizione da così tanto tempo da aver assimilato come normalissimo il suo suono "bimbominkioggeno" :lol: Però ecco, ribadisco che dei tanti primati che elevano il PC sulla vetta del gaming sono assolutamente convinto.


Ecco.
Speriamo non arrivi piu' nessuno di infastidito/scioccato/scandalizzato senno', visti i tempi, finisce con dimissioni e pubbliche scuse :bua:

II-Variety
16-06-21, 13:19
Ecco.
Speriamo non arrivi piu' nessuno di infastidito/scioccato/scandalizzato senno', visti i tempi, finisce con dimissioni e pubbliche scuse :bua:

Che stupidino che sei :fag:

Marlborough's
16-06-21, 15:28
Che stupidino che sei :fag:

Ho semplicemente a cuore il futuro della rivista :fag:

andrenos
17-06-21, 07:56
Lo sto leggendo, ottimo numero...un po' mi spiace che non c'è una anteprima su dying light 2 visto che gli sviluppatori ultimamente erano tornati a farsi vedere mostrando il gioco. Spero possiate farla per il prossimo numero...

SLO!!!
23-06-21, 16:25
Numero STRA-TO-SFE-RI-CO!!!

eulero
30-06-21, 16:25
Numero molto interessante :sisi:

Questa volta l'ho preso un po' in ritardo, ma me lo tiene da parte il mio edicolante ... continuo a preferire ancora la carta al digitale.


P.S. avete riciclato un'immagine dal numero precedente nello spotlight di pag 7 ... male male.
Non ditemi che è l'unica immagine che avete su Hired Gun :smugpalm:

Alteridan
01-07-21, 09:15
Numero molto interessante :sisi:

Questa volta l'ho preso un po' in ritardo, ma me lo tiene da parte il mio edicolante ... continuo a preferire ancora la carta al digitale.


P.S. avete riciclato un'immagine dal numero precedente nello spotlight di pag 7 ... male male.
Non ditemi che è l'unica immagine che avete su Hired Gun :smugpalm:

Ahia. :bua: Colpa mia che non me ne sono accorto.

Malakor
07-07-21, 21:49
c'è qualche novità per il numero di luglio/agosto ? :ciaociao:

II-Variety
08-07-21, 13:57
c'è qualche novità per il numero di luglio/agosto ? :ciaociao:

Stiamo finalizzando il tutto. Non ti dico la data ché tanto finiamo sempre un pochino più tardi (indaga!) rispetto a quel che indico. Probabilmente porterei sfiga.

EDIT: Qualcuno potrà notare che mancano alcuni messaggi dopo di questo. C'è stata una piccola incomprensione con un caro amico e ci siamo chiariti, non avrebbe avuto senso lasciare quei post acidi. Mi dispiace ché ho cancellato anche i due di Talismano :asd: non c'entrava un tubo, ma non si sarebbero più capiti :sisi:

paolone
09-07-21, 14:02
sì, ma figurati, è un mio gusto: non mi piace il termine perchè mi risulta un po' tra l'infantile e l'esaltato :asd:


A quasi cinquant'anni scriviamo sulla rivista dei giochini. Fai uno più uno. :-D

benvelor
09-07-21, 14:38
A quasi cinquant'anni scriviamo sulla rivista dei giochini. Fai uno più uno. :-D

e a quasi 50, vi leggiamo :asd:
dal 1990

magic carpet
20-07-21, 12:17
Appena preso in edicola numero di agosto nuovo di pacca!
Potevate avvisare però...[emoji16]

Talismano
20-07-21, 12:37
Stiamo finalizzando il tutto. Non ti dico la data ché tanto finiamo sempre un pochino più tardi (indaga!) rispetto a quel che indico. Probabilmente porterei sfiga.

EDIT: Qualcuno potrà notare che mancano alcuni messaggi dopo di questo. C'è stata una piccola incomprensione con un caro amico e ci siamo chiariti, non avrebbe avuto senso lasciare quei post acidi. Mi dispiace ché ho cancellato anche i due di Talismano :asd: non c'entrava un tubo, ma non si sarebbero più capiti :sisi:Sopravviverò

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
20-07-21, 12:56
Sopravviverò

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

e adesso?

II-Variety
20-07-21, 12:59
Appena preso in edicola numero di agosto nuovo di pacca!
Potevate avvisare però...[emoji16]

Molta prudenza dell'editore prima di mandare la gente a cercare TGM a vuoto. Forse troppa :bua:
Pubblicato post sul sito, sto facendolo qui :sisi:

Talismano
20-07-21, 13:06
e adesso?Solo il destino lo sa

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

benvelor
20-07-21, 13:24
Appena preso in edicola numero di agosto nuovo di pacca!
Potevate avvisare però...[emoji16]

O questa???