Accedi

Visualizza Versione Completa : EUROPEI 2020 GIRONE A (Italia, Turchia, Galles, Svizzera)

Pagine : 1 [2] 3

tomlovin
16-06-21, 23:37
Una domanda semplice, ma ce la fai a rispondere senza supponenza e atteggiamenti cosi? curiosità mia.

Tanto risponderai al solito modo.

Chissà perché spariscono gli utenti. Chissà perché.
Quando tentano di prendermi per il culo (Messico 86 :rotfl: !) divento sgradevole, sì.

Comunque, sono convinto che tu sia pienamente in grado di fare analisi sul perchè spariscono gli utenti (che, in effetti, erano su questo forum per incontrare me, si sa): sei acuto come al solito.
E magari vorresti pure che ti rispondessi in un altro modo, come no :asd: .

- - - Aggiornato - - -

Un dito nel culo
Solo con alcuni.

Brambo
16-06-21, 23:49
Una domanda semplice, ma ce la fai a rispondere senza supponenza e atteggiamenti cosi? curiosità mia.

ciao sei nuovo?

LordOrion
17-06-21, 01:10
Che poi, mi devi dire che cambia se si sta calmi o si esulta... boh :asd: .

Cambia se hai visto giocare la Francia :bua:
Abbiamo giocato molto bene, ma sempre con Turchia e Svizzera.

Comunque e' vero: il primo mondiale che ho visto e' stato quello dell'82 e francamente non ricordo una qualificazione alla seconda fase liscia come questa, e si che abbiamo avuto squadre decisamente molto più forti :sisi:

Bobo
17-06-21, 06:24
Banale citazione del ranking, per quel che vale.
Comunque, tanto per capire: la Germania è fortissima? No, perchè dopo il 2014 non ne ha praticamente più azzeccata una, sai com'è... e a 'sto punto sono veramente curioso: dovessero ripetere col Portogallo (tuttaltro che trascendentale) la figura barbina fatta con la Francia, il "non stai mica confrontando" varrebbe comunque?

PS: breaking news: il pubblico, a Roma, era di meno di 13.000 anime (in entrambe le partite).
Fosse stato in tempi normali, si sarebbe detto che un panorama simile deprime i giocatori, adesso invece pare che per l'Italia sia stato un vantaggione.

La Germania non non mi pare abbia fatto figure barbine, e riguardo ai tempi normali forse ti sfugge che veniamo da un anno di covid e di stadi chiusi: rispetto a sentire le tue urla per il campo, avere 10k persone che ti incitano fa una certa differenza.

Ed avevo dimenticato che tre giorni fa la Svizzera fosse dall'altra parte d'Europa, in effetti :bua:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

freddye78
17-06-21, 07:53
Mi sembra di rivivere Italia 90, manca quello che ruba le gomme ma l’entusiasmo è lo stesso. Poi è arrivato Zenga . Voliamo basso.
La precisione pls

felaggiano
17-06-21, 07:55
Comunque e' vero: il primo mondiale che ho visto e' stato quello dell'82 e francamente non ricordo una qualificazione alla seconda fase liscia come questa, e si che abbiamo avuto squadre decisamente molto più forti :sisi:

A memoria nel '90, '98, 2000, 2006, 2016 l'Italia ha passato il girone in completa scioltezza. Certo due 3-0 consecutivi non credo li abbia mai ottenuti nella storia. :asd:

LucaX360
17-06-21, 08:37
Risultati a parte, giocare così comunque non era mai successo specie nelle qualificazioni.
Occasioni da gol numerose, totale controllo della gara... neanche nelle Italie piene di fuoriclasse.
Il Gigiosauro non ha ancora subito un tiro in porta in 180 minuti.

Poi è ovvio che quando si affronteranno certe squadre sarà ben diverso.

battlerossi
17-06-21, 08:48
Tutto bello :alesisi:

Ho solo qualche dubbio sul modulo, mi sembra molto dispendioso a livello energetico

Corrono come pazzi tutto il tempo :bua:

Howard TD
17-06-21, 08:51
A memoria nel '90, '98, 2000, 2006, 2016 l'Italia ha passato il girone in completa scioltezza. Certo due 3-0 consecutivi non credo li abbia mai ottenuti nella storia. :asd:

L'Italia fino a pochi giorni fa non aveva nemmeno mai segnato 3 gol in una partita degli europei :bua:

Vitor
17-06-21, 08:52
Ma infatti con il Galles mi aspetto qualche cambio, tipo Emerson per Spinazzola e magari Chiesa dal 1’.
Jorginho pure avrebbe bisogno almeno di 30’ in meno forse ma credo che senza Verratti non voglia togliere anche lui

EddieTheHead
17-06-21, 08:54
col galles dobbiamo riuscire a pareggiare camminando

battlerossi
17-06-21, 08:56

E' na tassa da pagare

Per amore del calcio e della Nazionale facciamo uno sforzo :snob:

:asd:

- - - Aggiornato - - -

Ma infatti con il Galles mi aspetto qualche cambio, tipo Emerson per Spinazzola e magari Chiesa dal 1’.
Jorginho pure avrebbe bisogno almeno di 30’ in meno forse ma credo che senza Verratti non voglia togliere anche lui

Ma Verratti? Ancora non ha recuperato?

Howard TD
17-06-21, 09:00
Sarebbe anche ora di panchinare quella sega di Insigne :asd:

felaggiano
17-06-21, 09:07
L'Italia fino a pochi giorni fa non aveva nemmeno mai segnato 3 gol in una partita degli europei :bua:

Io includevo anche i mondiali: qualche 3-0 lo ricordo ma due consecutivi sono abbastanza sicuro non si siano mai visti.

Comunque c'è da dire che gli Europei passati avevano un numero di partecipanti molto inferiore, risultati ampi se ne vedevano pochi perché le partite erano in genere abbastanza equilibrate. Certo questo non giustifica le prestazioni usualmente orribili dell'Italia nella manifestazione. :bua:

Bobo
17-06-21, 09:11

:sisi:

Anche perchè siamo una squadra che può puntare ad andare abbastanza avanti ( :tie: ), la prossima è una partita da gestire facendo rifiatare qualcuno.

Penso pure Immobile, che cmq si è sbattuto parecchio.
Sicuro Berardi e volendo anche Insigne.

Certo cambiare troppo è un rischio

Vitor
17-06-21, 09:14
col galles dobbiamo riuscire a pareggiare camminando

Ma credo che un pareggiotto farebbe felici entrambi alla fine.

Sarebbe anche ora di panchinare quella sega di Insigne :asd:

E però attenzione perché Insigne fa un lavoro negli spazi accentrandosi che non so se gli altri sono in grado di fare a livello di raccordo tra centrocampo e attacco. Oltre al fatto che accentrandosi permette a Spinazzola di arrivare sul fondo e garantisce una copertura adeguata. Abbiamo visto un sacco di azioni in cui Insigne era sul centrosinistra per smistare e il terzino scendeva profondamente. A destra Berardi sta molto sull’esterno, bisogna vedere Chiesa se può garantire quello che garantisce Lorenzo (che poi ti sbaglia quelle 2/3 giocate che risaltano e te lo fanno stare sul cazzo, ma c’è anche altro)

ZTL
17-06-21, 09:15
boh, io cambierei metà squadra a 'sto punto
stanno davvero correndo come pazzi

Enriko!!
17-06-21, 09:16
Non sarebbe comunque la prima volta che ad arrivare in fondo (o molto avanti) all'Europeo è una squadra di buoni giocatori ben organizzati / in palla, piuttosto che la nazionale di campioni.

nicolas senada
17-06-21, 09:19
Non sarebbe comunque la prima volta che ad arrivare in fondo (o molto avanti) all'Europeo è una squadra di buoni giocatori ben organizzati / in palla, piuttosto che la nazionale di campioni.

considerato che hanno vinto anche squadrette di pellegrini che hanno giocato tutte le partite col pullman davanti la porta e segnando gol di culo e/o sugli unici contropiedi fatti, direi che tutto è possibile :asd:

ZTL
17-06-21, 09:20

E però attenzione perché Insigne fa un lavoro negli spazi accentrandosi che non so degli altri sono in grado di fare a livello di raccordo tra centrocampo e attacco. Oltre al fatto che accentrandosi permette a Spinazzola di arrivare sul fondo e garantisce una copertura adeguata. Abbiamo visto un sacco di azioni in cui Insigne era sul centrosinistra per smistare e il terzino scendeva profondamente.
funziona.
è dall'altra parte che c'è solo berardi che rischia di strafare.

https://i.imgur.com/prYeCrU.png

Bobo
17-06-21, 09:33
E però attenzione perché Insigne fa un lavoro negli spazi accentrandosi che non so degli altri sono in grado di fare a livello di raccordo tra centrocampo e attacco. Oltre al fatto che accentrandosi permette a Spinazzola di arrivare sul fondo e garantisce una copertura adeguata. Abbiamo visto un sacco di azioni in cui Insigne era sul centrosinistra per smistare e il terzino scendeva profondamente. A destra Berardi sta molto sull’esterno, bisogna vedere Chiesa se può garantire quello che garantisce Lorenzo (che poi ti sbaglia quelle 2/3 giocate che risaltano e te lo fanno stare sul cazzo, ma c’è anche altro)

Ha anche fatto delle belle aperture e begli assist :sisi:

In questa squadra Insigne il suo lo fa.

E se dobbiamo parlare degli esterni offensivi, imho è sicuramente più forte e "geniale" di Berardi (che pure il suo lo fa, corre, si sbatte ed aiuta anche)

Vitor
17-06-21, 09:35
Ieri sono usciti tutti e due al 70simo.
Con la Turchia Insigne mi pare 75simo e Berardi verso la fine.
Io uno dei due lo farei riposare per Chiesa :sisi:

Major Sludgebucket (ABS)
17-06-21, 09:37

Mmh, siamo a dieci vittorie consecutive, a solo una da eguagliare il record dello stesso Mancio, vincendo anche questa saresti nella posizione di poterlo poi superare con un'altra avversaria abbordabile.. Incontri il Galles, che non è proprio 'sta corazzata e che è stato dominato dalla Svizzera, pur strappando un pareggiotto, e quindi è un'occasione semi irripetibile... Secondo me il Mancio 'ste cose le guarda, e comunque dà realmente l'impressione di voler vincere, fare bene e giocare sempre ogni partita, anche quando cambia molti giocatori. Ma uno dei pregi maggiori di 'sta nazionale, com'è stato detto, è che fa giocare bene quasi chiunque e perfino Bernardeschi in qualche uscita è parso presentabile. Insomma, un robusto turn over lo vedo (Spinazzola, brillantissimo alla prima, già aveva l'espressione di uno che non ce la faceva più, spero si faccia tutta la partita in panca), ma che facciano uno 0-0 o un 1-1 guardandosi in faccia per metà partita o più come si sarebbe senz'altro fatto in altri tempi la vedo improbabile...

felaggiano
17-06-21, 09:40
Ieri sono usciti tutti e due al 70simo.
Con la Turchia Insigne mi pare 75simo e Berardi verso la fine.
Io uno dei due lo farei riposare per Chiesa :sisi:

Sì, direi Berardi che ieri mi è sembrato parecchio stanco alla fine. Io lascerei fuori pure Spinazzola.

Howard TD
17-06-21, 09:46
Un peccato non avere anche solo un paio dei campioni degli anni d'oro :bua:

HP Lovecraft's cat
17-06-21, 09:50
vieri in questa squadra avrebbe fatto 2 gol di media a partita :asd:

Vitor
17-06-21, 09:51
funziona.
è dall'altra parte che c'è solo berardi che rischia di strafare.

Qui si nota molto bene ad esempio (vabbè non state a guardare linee etc., immagine trovata online :asd: )

https://pbs.twimg.com/media/E4B-0mFVoAUVgot?format=jpg&name=large

e poi qua evidentissimo

https://pbs.twimg.com/media/E4B2tPKUcAQIcHt?format=jpg&name=large

yuza76
17-06-21, 09:54
L'Italia ha un gioco che con i vari Ventura, Trapattoni non era scontato...ha una buona rosa, ci manca una punta forte perchè Immobile si mangia un sacco di gol...
Per quello visto fino ad ora siamo meno forti di Francia ma alla pari con Inghilterra, Belgio,Germania.

Bobo
17-06-21, 10:05
Immobile è stato scarpa d'oro... insomma, è uno che i gol li fa.
Magari non se li inventa da solo (anche se la rete di ieri...), ma in una squadra che costruisce gioco e mette le punte in condizione di far male, il suo lo fa.

Poi si, da sempre quell'impressione di essere una mezza sega buttata lì... sarà la faccia, non saprei dire :asd:
O forse il fatto che non eccelle in nulla di appariscente.

Non ti fa lo scatto bruciante di un Mbappe, non ti salta gli uomini in dribbling, non sovrasta nessuno col gioco aereo, non ti segna da 40 metri... però segna e si sbatte, quindi nulla da dire.

Certo il fatto che dietro Immobile (che in altri tempi sarebbe stato magari la prima riserva) ci sia solo Belotti non è una buona cosa.

E certo, se uno fa il confronto puntuale con l'attacco della francia (forse il più forte della competizione), e vede che dove noi abbiamo Berardi loro hanno Griezman, dove noi Immobile loro Benzema, e dove noi Insigne loro Mbappe.... beh... :bua:

felaggiano
17-06-21, 10:11

Ne basterebbe uno: Vieri segnava a raffica con Maldini e Trapattoni, chissà che cazzo combinerebbe qui.
Invece abbiamo Immobile e Belotti (sempre meglio di Pellè, Zaza e Eder, comunque).

EddieTheHead
17-06-21, 10:12
è tutto il reparto di attacco, non solo la punta

immobile, belotti, insigne, berardi, chiesa

onesti mestieranti al massimo

non che negli altri reparti ci siano chissà che nomi, solo buoni giocatori e forse qualche campione in potenza, però se davanti hai quello che può inventarsi la giocata da solo ti può risolvere o sbloccare la partita anche quando la squadra non gira, cosa fondamentale in un torneo dentro o fuori dove non puoi recuperare i tre punti alla giornata dopo.

tomlovin
17-06-21, 10:14
Cambia se hai visto giocare la Francia :bua:
Abbiamo giocato molto bene, ma sempre con Turchia e Svizzera.
Vista giocare, la Francia non mi ha fatto nessuna impressione fenomenale.
Grandi giocatori ma contropiede sparato e basta, quando devono costruire non c'è granchè. Il che, considerando la rosa, è un bel fallimento.

Ma, a parte tutto, perchè siamo gli unici che devono farsi le pippe mentali per esultare :bua: ?
Vinci le prime partite 3-0, inclusa quella con l'avversaria più forte del girone... e niente, non si esulta perchè comunque c'è la Francia.
Manco che esultare o meno cambiasse qualcosa per il futuro.
Boh.

La Germania non non mi pare abbia fatto figure barbine
Ti pare male.
Guarda meglio, è piuttosto evidente.

Neanche tanto "in completa scioltezza", eh.
In alcune di quelle occasioni sì, in altre (soprattutto 98 e 2006) no.

Ma comunque, io stavo facendo un discorso generale che parte dalle qualificazioni e arriva fino ad oggi.
Non credo ci sia mai stato un percorso così convincente, nè a livello di gioco nè a livello di risultati.

E però attenzione perché Insigne fa un lavoro negli spazi accentrandosi che non so se gli altri sono in grado di fare a livello di raccordo tra centrocampo e attacco. Oltre al fatto che accentrandosi permette a Spinazzola di arrivare sul fondo e garantisce una copertura adeguata. Abbiamo visto un sacco di azioni in cui Insigne era sul centrosinistra per smistare e il terzino scendeva profondamente. A destra Berardi sta molto sull’esterno, bisogna vedere Chiesa se può garantire quello che garantisce Lorenzo (che poi ti sbaglia quelle 2/3 giocate che risaltano e te lo fanno stare sul cazzo, ma c’è anche altro)
Vero ma quegli errori (e non parlo dei tiriaggiro, che 'nzomm, ormai li prendo come un pedaggio per avere Insigne in squadra) sono stati anche banali. Roba da Bernardeschi, per capirsi.
Io, uno che sbaglia la giocata difficile, gli tolgono la palla sul dribbling, tira a lato... vabbè, si capisce che ci sta.
Uno che invece mi sbaglia il passaggio da fermo o non dribbla mai, lo capisco meno.

Mah, a me sembra che venga confermata una vecchia cosa che lessi su Mancini anni e anni fa: più è forte la squadra che allena, peggio la allena.
Il che, per converso, significa che più è scarsa e meglio la allena :asd: .

EddieTheHead
17-06-21, 10:16
la cosa che mi fa incazzare di insigne è che fa sempre ottocentomila tocchi perdendo un sacco di tempo al limite dell'area invece di darla via veloce

pure gli altri davanti lo fanno, ma lui in particolare

felaggiano
17-06-21, 10:32

Sarò di parte, ma Chiesa mi sembra di livello più alto rispetto agli altri.
In generale comunque hai ragione, in attacco non siamo messi bene: negli altri reparti ci sono dei buoni / ottimi giocatori, anche se nessun fuoriclasse, davanti invece la situazione è grigia.

LucaX360
17-06-21, 10:52
Ha detto bene ieri Del Piero su espn.
Finchè la squadra tiene questo ordine tattico e questa intensità se la può giocare con tutti, ma basta veramente poco per andare in crisi appena viene a mancare una delle due cose proprio perchè non hai gente di grande livello.

Col Galles serve turn over, Barella, Jorginho e Spinazzola van fatti riposare.

Bobo
17-06-21, 11:02
Ti pare male.
Guarda meglio, è piuttosto evidente.

Ha perso su un goffo autogol (in un momento in cui la francia stava premendo cmq, e meritava il vantaggio), poi ha spesso tenuto il pallino del gioco ma senza riuscire a pungere.

Aveva davanti i campioni del mondo, in ogni caso, che hanno deciso una volta in vantaggio di fare densità e contropiede.
E lo sanno fare benissimo.

Che non sia assolutamente la germania più forte degli ultimi anni siamo d'accordo, ma il confronto con la svizzera non esiste nè in cielo nè in terra :asd:

Cmq per intenderci: l'italia sta facendo benissimo, e da prima degli europei (perchè ha sempre fatto bene la nazionale di mancini), e c'è spazio per essere ottimisti.
Si sta solo dicendo di tenere i piedi per terra, che al momento abbiamo vinto contro due squadre più scarse di noi e giocando in casa.

- - - Aggiornato - - -

Ha detto bene ieri Del Piero su espn.
Finchè la squadra tiene questo ordine tattico e questa intensità se la può giocare con tutti, ma basta veramente poco per andare in crisi appena viene a mancare una delle due cose proprio perchè non hai gente di grande livello.

Col Galles serve turn over, Barella, Jorginho e Spinazzola van fatti riposare.

Esatto :sisi:

Mancano quegli uomini che quando sei un po sulle gambe e non riesci a girare ti decidono comunque la partita.

E' un po il discorso delle squadre di livello "medio": se girano possono mettere in difficoltà anche qualche big, ma basta calare un po che rischiano di lasciare qualcosa per strada.

Numero_6
17-06-21, 11:35
Meno male che c'è Vox a ricordarci del girone di Messico 86 passato in carrozza, altrimenti avrei passato il resto della vita convinto che i risultati fossero stati Italia-Bulgaria 1-1, Italia-Argentina 1-1 ed Italia-Corea del Sud 3-2.

tomlovin
17-06-21, 11:39
Ha perso su un goffo autogol (in un momento in cui la francia stava premendo cmq, e meritava il vantaggio), poi ha spesso tenuto il pallino del gioco ma senza riuscire a pungere.

Aveva davanti i campioni del mondo, in ogni caso, che hanno deciso una volta in vantaggio di fare densità e contropiede.
E lo sanno fare benissimo.

Che non sia assolutamente la germania più forte degli ultimi anni siamo d'accordo, ma il confronto con la svizzera non esiste nè in cielo nè in terra :asd:

Cmq per intenderci: l'italia sta facendo benissimo, e da prima degli europei (perchè ha sempre fatto bene la nazionale di mancini), e c'è spazio per essere ottimisti.
Si sta solo dicendo di tenere i piedi per terra, che al momento abbiamo vinto contro due squadre più scarse di noi e giocando in casa.
No, momento: io ti ho detto che dal 2014 a oggi, la Germania non ha fatto grandi figure.
E tu hai detto che "non ti pareva". E invece le ha fatte eccome, è questo che sto dicendo.

Nella partita con la Francia, in ogni caso, non ha fatto una gran figura.
Ma proprio per niente.

E comunque, sul paragone improponibile con la Svizzera, già detto: non è che le sto paragonando, sto dicendo che il ranking quello è.
Per quel che vale, certo, ma quello è.
E comunque, sul fatto che questa Germania sia fortissima, starò davvero a vedere. Era fortissima pure agli europei 2016 (qualificazioni ai rigori contro l'Italia più scarsa di... di sempre) e ai mondiali 2018 (eliminata nel girone).
Mò vediamo, dai, chè il girone si presta a un altro bel cioccolatino.

Bobo
17-06-21, 11:51
No, momento: io ti ho detto che dal 2014 a oggi, la Germania non ha fatto grandi figure.
E tu hai detto che "non ti pareva". E invece le ha fatte eccome, è questo che sto dicendo.

No beh, te hai scritto:

Comunque, tanto per capire: la Germania è fortissima? No, perchè dopo il 2014 non ne ha praticamente più azzeccata una, sai com'è... e a 'sto punto sono veramente curioso: dovessero ripetere col Portogallo (tuttaltro che trascendentale) la figura barbina fatta con la Francia, il "non stai mica confrontando" varrebbe comunque?

Io a quello rispondevo :asd:

E non sto mica dicendo che sia fortissima, sto dicendo che è certamente più forte della svizzera.
Indipendentemente da quello che dice il ranking

tomlovin
17-06-21, 12:00
Ah, certo, anche quello, confermo: con la Francia ci ha fatto una figura barbina, non sono riusciti a costruire praticamente NIENTE in 90'.
Mi pare solo un'occasione, nel secondo tempo.

Pensavo stessi rispondendo alla cosa dal 2014 a oggi.

EddieTheHead
17-06-21, 12:26
non vorrei anche che poi si montino la testa e si squagliassero alla prima difficoltà; fino ai quarti, vada come vada, affronteremo solo squadrette (galles e poi Ucraina, Olanda, Austria, Macedonia, Belgio, Russia, Danimarca o Finlandia; giusto se finiamo col belgio)

Major Sludgebucket (ABS)
17-06-21, 13:31
Meno male che c'è Vox a ricordarci del girone di Messico 86 passato in carrozza, altrimenti avrei passato il resto della vita convinto che i risultati fossero stati Italia-Bulgaria 1-1, Italia-Argentina 1-1 ed Italia-Corea del Sud 3-2.Senza le dormite di Galli si finiva (forse) a punteggio pieno battendo l'Argentina campione :snob: .

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

ryohazuki84
17-06-21, 13:37
non vorrei anche che poi si montino la testa e si squagliassero alla prima difficoltà; fino ai quarti, vada come vada, affronteremo solo squadrette (galles e poi Ucraina, Olanda, Austria, Macedonia, Belgio, Russia, Danimarca o Finlandia; giusto se finiamo col belgio)

dubito che olanda e belgio possano arrivare seconde nel proprio girone

- - - Aggiornato - - -

non che negli altri reparti ci siano chissà che nomi, solo buoni giocatori e forse qualche campione in potenza, però se davanti hai quello che può inventarsi la giocata da solo ti può risolvere o sbloccare la partita anche quando la squadra non gira, cosa fondamentale in un torneo dentro o fuori dove non puoi recuperare i tre punti alla giornata dopo.

ecco manca il roberto baggio degli ottavi contro la nigeria nel 94

medioman.
17-06-21, 14:04
Giusto per fare due punte al cazzo.

Cammino dell’Italia nel 2006:
Ghana, Usa, Rep. Ceca, Australia, Ucraina, Germania, Francia
Diciamo 2 squadre di alto livello su 7

Cammino della Spagna nel 2010
Svizzera, Honduras, Cile, Portogallo, Paraguay, Germania, Olanda
3 su 7

Cammino della Germania nel 2014
Portogallo, Ghana, Usa, Algeria, Francia, Brasile, Argentina
4 su 7

Cammino della Francia nel 2018
Australia, Peru, Danimarca, Argentina, Uruguay, Belgio, Croazia
3 su 7

Insomma ci vuole bravura ma anche culo per vincere una coppa, non tutte hanno vinto battendo solo avversari di altissimo livello.

<-DooM->
17-06-21, 14:20
ma qualche moderatore non potrebbe limitare il numero o almeno la lunghezza dei post di tomlovin...ehm...wait :asd:

- - - Aggiornato - - -

3 su 7

4 su 7

3 su 7

Insomma ci vuole bravura ma anche culo per vincere una coppa, non tutte hanno vinto battendo solo avversari di altissimo livello.

ma nel mondiale ci sono più squadre scarse però

medioman.
17-06-21, 14:39
ma qualche moderatore non potrebbe limitare il numero o almeno la lunghezza dei post di tomlovin...ehm...wait :asd:

- - - Aggiornato - - -

ma nel mondiale ci sono più squadre scarse però

lo so ma di europei a 24 ce ne sono solo 2, questo incluso :bua:

comunque nel confronto con i mondiail a 24 emerge più o meno la stessa tendenza: i campioni non giocano con più di 3-4 squadre davvero toste

Bobo
17-06-21, 14:46
Beh ma quello si sa, e tutto sommato vale in ogni coppa.

Frykky
17-06-21, 14:56
ed è per questo che Mr Vermont ha in serbo i supermondiali :rullezza:

EddieTheHead
17-06-21, 16:30

3 su 7

4 su 7

3 su 7

certo, ma per dire l'italia nel 2006 faticò ai gironi :asd: invece fin'ora abbiamo asfaltato tutto quanto

cioè quello che mi preoccupa è lo shock del passare da "vinciamo in superscioltezza" a "partita molto difficile e impegnativa", più che il passare da "avversaria debole" a "avversaria forte".

Soffrire è un'arte, non prendiamo goal da quante partite? Chi lo dice che la prima volta che andiamo in svantaggio o che veniamo recuperati non ci afflosciamo?

ryohazuki84
17-06-21, 16:37
ma non è vero che nel 2006 abbiamo faticato :asd: solo la partita con gli stati uniti fu un mezzo passo falso, le altre due vennero vinte abbastanza in scioltezza

EddieTheHead
17-06-21, 16:42
faticammo senz'altro più di adesso :asd: agli ottavi poi vincemmo con un rigore contro l'australia e in inferiorità

Angels
17-06-21, 16:47
faticammo senz'altro più di adesso :asd: agli ottavi poi vincemmo con un rigore contro l'australia e in inferiorità

Rigore al 93esimo se non sbaglio

https://www.youtube.com/watch?v=azS1fKSE-Uw

EddieTheHead
17-06-21, 16:52
rigore regalatissimo, fra l'altro :asd:

ryohazuki84
17-06-21, 16:59
RIGORE NETTO

nicolas senada
17-06-21, 17:02
rigore regalatissimo, fra l'altro :asd:Diciamo che Grosso fece una Cuadradata :asd:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

MrVermont
17-06-21, 17:11
ed è per questo che Mr Vermont ha in serbo i supermondiali :rullezza:

mah, delle nazionali me ne frega il giusto è l'onesto :asd: per quanto mi riguarda potete organizzare anche i mondiali a 168 squadre così San Marino corona il sogno di giocare una fase finale di un campionato del mondo :asd: contenti voi, contenti tutti :sisi:

Di sto europeo ad oggi non ho visto mezza partita :asd:

Ieri sera piuttosto che vedermi GLI AZZURRI (cit.) ho visto per la quinta o sesta volta Un ottima annata con una Marion Cotillard abbagliante :timido:

Hellfire
17-06-21, 17:18
manco avessi detto edwige fenech.

MrVermont
17-06-21, 17:30
manco avessi detto edwige fenech.

Se avessi voluto vedere un puttanone d'altri tempi, avrei messo un film con la Edwige :sisi:

tomlovin
17-06-21, 19:10
Senza le dormite di Galli si finiva (forse) a punteggio pieno battendo l'Argentina campione :snob: .
:nono:

Con la Bulgaria non ricordo ma contro l'Argentina fu una genialata di quelle di Maradona.
Galli sembrò più scemo di quel che realmente fu.

Eh, ma infatti.

ma non è vero che nel 2006 abbiamo faticato :asd: solo la partita con gli stati uniti fu un mezzo passo falso, le altre due vennero vinte abbastanza in scioltezza
Eh :asd: ?
La prima la vincemmo con un contropiede a meno di 10' dalla fine, la seconda con gli USA la sbagliammo proprio (mi pare che fu anche espulso De Rossi, e questo non aiutò di certo). L'unica realmente vinta comodamente fu quella con la Cechia.
Agli ottavi, poi, soffrimmo a bestia con l'Australia. L'AUSTRALIA, non so se rendo. Va bene che Hiddink era un mago con le nazionali piccole, però l'AUSTRALIA.

Rispetto al cammino in questi europei, non c'è paragone.
E non è che gli avversari dell'epoca fossero meglio di quelli attuali.
Con tutto questo, forse alla prima big perdiamo 2-0 e torniamo a casa. Non lo so, può essere.
Però, finora, i fatti questi sono.

<-DooM->
17-06-21, 19:14
https://i.imgur.com/Mse4lqW.jpeg

tomlovin
17-06-21, 19:16
Ma è drogato o cosa?
Passi per la potenza, passi per le due partite facili (che poi, secondo me non lo erano tanto), passi per "non arriverà in fondo"...

Ma intensità e ritmo?

ryohazuki84
17-06-21, 19:17
:nono:

Con la Bulgaria non ricordo ma contro l'Argentina fu una genialata di quelle di Maradona.
Galli sembrò più scemo di quel che realmente fu.

Eh, ma infatti.

Eh :asd: ?
La prima la vincemmo con un contropiede a meno di 10' dalla fine, la seconda con gli USA la sbagliammo proprio (mi pare che fu anche espulso De Rossi, e questo non aiutò di certo). L'unica realmente vinta comodamente fu quella con la Cechia.
Agli ottavi, poi, soffrimmo a bestia con l'Australia. L'AUSTRALIA, non so se rendo. Va bene che Hiddink era un mago con le nazionali piccole, però l'AUSTRALIA.

Rispetto al cammino in questi europei, non c'è paragone.
E non è che gli avversari dell'epoca fossero meglio di quelli attuali.
Con tutto questo, forse alla prima big perdiamo 2-0 e torniamo a casa. Non lo so, può essere.
Però, finora, i fatti questi sono.

guarda che col ghana vincemmo 2-0, il primo gol lo fece pirlo al 40 del primo tempo, altro che contropiede a 10 minuti dalla fine..

e l'australia eranegli ottavi, io mi riferivo solo al girone

tomlovin
17-06-21, 19:19
Ricordavo 2-1 :uhm: .
Invece era 2-0.

Ecco a che servivano, le medicine.

<-DooM->
17-06-21, 19:20
Ma è drogato o cosa?
Passi per la potenza, passi per le due partite facili (che poi, secondo me non lo erano tanto), passi per "non arriverà in fondo"...

Ma intensità e ritmo?

la verità è che si cacano sotto come i krukki

tomlovin
17-06-21, 19:23
I francesi?
Secondo me sono troppo presuntuosi, per aver realmente paura di qualcosa.

ryohazuki84
17-06-21, 19:31
Ricordavo 2-1 :uhm: .
Invece era 2-0.

Ecco a che servivano, le medicine.

solo zaccardo (autogol) e zidane (su rigore) riuscirono a segnare a buffon durante quel mondiale

tomlovin
17-06-21, 20:08
Vero :azz: .
Dov'è il flacone?

felaggiano
18-06-21, 00:09
solo zaccardo (autogol) e zidane (su rigore) riuscirono a segnare a buffon durante quel mondiale

E' andata bene che c'erano pochi giocatori il cui cognome iniziava per Z.

Major Sludgebucket (ABS)
18-06-21, 07:05

Eravamo anche in dieci da parecchio perché l'arbitro aveva espulso creativamente Materazzi (sulla fiducia in quanto Materazzi) reo di un'entrata credo al massimo su un compagno di squadra :asd: .

LucaX360
18-06-21, 07:29
Eravamo anche in dieci da parecchio perché l'arbitro aveva espulso creativamente Materazzi (sulla fiducia in quanto Materazzi) reo di un'entrata credo al massimo su un compagno di squadra :asd: .

E secondo me pure il rigore della Francia è stato dato sulla fiducia in quanto Materazzi :asd:

nicolas senada
18-06-21, 08:05
E secondo me pure il rigore della Francia è stato dato sulla fiducia in quanto Materazzi :asd:

il rigore non c'era, questo ovviamente però lo si può dire solo al replay/VAR. Dal punto di vista dell'arbitro in presa diretta è stato sicuramente ingannato dal movimento di Materazzi (il solito genio)

felaggiano
18-06-21, 08:10

Sì, mi pare fosse Zambrotta. In effetti era un brutto fallo. :asd:

Comunque il rigore per la Francia c'era, Materazzi tocca il piede "di richiamo" di Malouda mentre questo è in corsa e lo fa inciampare.

Major Sludgebucket (ABS)
18-06-21, 08:19
Se vai a vedere, quello comincia a svenire ben prima, inoltre tutto 'sto tocco, pur rivedendolo seimila volte anche al microscopio, non è che sia così evidente, e se c'è l'area di contatto sarà tipo di un pixel... Diciamo che se al posto di Materazzi ci fosse stato un altro e se Materazzi stesso non avesse avuto un approccio da "come hai osato entrare in area, maledetto francese con la baguette sotto l'ascella? adesso ti tiro giù con una mossa di kung-fu", accompagnata da relativa espressione facciale, dubito che sarebbe stato dato :asd: . Chiaramente Materazzi genio :asd: , però fu veramente un rigorino -ino -ino...

LucaX360
18-06-21, 08:23
Anche il 2-1 di Toni, forse aveva un capello in fuorigioco...

The Great Guerra
18-06-21, 08:32
il rigore non c'era, questo ovviamente però lo si può dire solo al replay/VAR. Dal punto di vista dell'arbitro in presa diretta è stato sicuramente ingannato dal movimento di Materazzi (il solito genio)

Porca troia bisogna essere stronzi per dare addosso a materazzi che non fece fallo, lo stesso materazzi che fu capocannoniere con toni di quella italia, lo stesso materazzi che c’è l’ha fatta vincere in buona parte lui, assieme a grosso Buffon e Cannavaro su tutti, quella cazzo di coppa. Riconoscenza zero eh

nicolas senada
18-06-21, 08:37
Porca troia bisogna essere stronzi per dare addosso a materazzi che non fece fallo, lo stesso materazzi che fu capocannoniere con toni di quella italia, lo stesso materazzi che ve l’ha fatta vincere quella cazzo di coppa. Riconoscenza zero eh

ABS ha descritto meglio quello che volevo dire su Materazzi :asd:

Rimane il fatto che, riconoscenza o meno, Materazzi è stato uber in quelle 4/5 partite che ha giocato al mondiale e basta :asd:
Il resto della sua carriera - risultati sportivi e comportamenti dentro e fuori dal campo - direi che sono piuttosto eloquenti e si commentano da soli.

Anzi, la realtà pura - e oggettiva - dei fatti sarebbe che è riuscito a dimostrarsi per la merda umana che è anche nella finale del Mondiale, solo che essendo riuscito a far cacciare Zidane nel modo che sappiamo benissimo (cose che i vari Nesta, Baresi, Maldini, Scirea, Ferri, Bergomi, Collovati, ecc non avrebbero mai fatto) tutti gli hanno condonato un comportamento che, se fatto con altre maglie e in altre manifestazioni, sarebbe stato condannato in modo pressochè unanime :asd:

felaggiano
18-06-21, 08:40
Se vai a vedere, quello comincia a svenire ben prima, inoltre tutto 'sto tocco, pur rivedendolo seimila volte anche al microscopio, non è che sia così evidente, e se c'è l'area di contatto sarà tipo di un pixel... Diciamo che se al posto di Materazzi ci fosse stato un altro e se Materazzi stesso non avesse avuto un approccio da "come hai osato entrare in area, maledetto francese con la baguette sotto l'ascella? adesso ti tiro giù con una mossa di kung-fu", accompagnata da relativa espressione facciale, dubito che sarebbe stato dato :asd: . Chiaramente Materazzi genio :asd: , però fu veramente un rigorino -ino -ino...

https://www.youtube.com/watch?v=1L6TTgmi-x8

Il replay è più o meno al 20° secondo, guarda il piede destro di Malouda: nonostante quello che dice Caressa, lo prende eccome. :asd:
Non dico che fosse chissà quale entrata da codice penale, ma è fallo.

LucaX360
18-06-21, 08:43
ABS ha descritto meglio quello che volevo dire su Materazzi :asd:

Rimane il fatto che, riconoscenza o meno, Materazzi è stato uber in quelle 4/5 partite che ha giocato al mondiale e basta :asd:
Il resto della sua carriera - risultati sportivi e comportamenti dentro e fuori dal campo - direi che sono piuttosto eloquenti e si commentano da soli.

Anzi, la realtà pura - e oggettiva - dei fatti sarebbe che è riuscito a dimostrarsi per la merda umana che è anche nella finale del Mondiale, solo che essendo riuscito a far cacciare Zidane nel modo che sappiamo benissimo (cose che i vari Nesta, Baresi, Maldini, Scirea, Ferri, Bergomi, Collovati, ecc non avrebbero mai fatto) tutti gli hanno condonato un comportamento che, se fatto con altre maglie e in altre manifestazioni, sarebbe stato condannato in modo pressochè unanime :asd:

Non è per difendere Materazzi, che per me rimane un discreto difensore con un buon sinistro e un tamarro imbestialito :asd: .... però non lo si può definire "merda" per un battibecco tra giocatori che praticamente vediamo in una gara si e l'altra pure, altrimenti il 99% dei calciatori son tutte merde umane :asd:

nicolas senada
18-06-21, 08:47
Non è per difendere Materazzi, che per me rimane un discreto difensore con un buon sinistro e un tamarro imbestialito :asd: .... però non lo si può definire "merda" per un battibecco tra giocatori che praticamente vediamo in una gara si e l'altra pure, altrimenti il 99% dei calciatori son tutte merde umane :asd:

dare dell'esercente del mestiere più vecchio del mondo alla sorella di un calciatore non è un 'normale battibecco', è una provocazione bella e buona :asd:

felaggiano
18-06-21, 08:50
"Alla puttana di tua sorella la chiedo la maglietta, hai capito? La puttana di tua sorella!"
Che pezzo di merda. :asd:

EddieTheHead
18-06-21, 08:54
matrix23 :rullezza::rullezza:

tomlovin
18-06-21, 09:23
Sì, mi pare fosse Zambrotta. In effetti era un brutto fallo. :asd:

Comunque il rigore per la Francia c'era, Materazzi tocca il piede "di richiamo" di Malouda mentre questo è in corsa e lo fa inciampare.
Sì, esatto.
Rigorino da niente ma, a termini di regolamento, ci stava.

"Alla puttana di tua sorella la chiedo la maglietta, hai capito? La puttana di tua sorella!"
Che pezzo di merda. :asd:
Non era "negli spogliatoi mi porto tua sorella"?

bado
18-06-21, 09:49
Una cosa che non ho mai capito perchè, non ci crederete ma è così, non ho mai giocato in una squadra di serie A o in una nazionale maggiore. :caffe:
Ma dire "figlio di puttana" (o insulto analogo) ad un avversario durante la partita è così strano o raro?

battlerossi
18-06-21, 09:54
Cmq regá ho dato un occhiata al tabellone

Levato l ottavo teoricamente alla portata, il resto è un bagno di sangue :bua:

- - - Aggiornato - - -

Una cosa che non ho mai capito perchè, non ci crederete ma è così, non ho mai giocato in una squadra di serie A o in una nazionale maggiore. :caffe:
Ma dire "figlio di puttana" (o insulto analogo) ad un avversario durante la partita è così strano o raro?

Ma no figurati, in campo tra minacce insulti porconi e cristoni si sente di peggio.

La verità sta nel mezzo, Materazzi (idolo) era sempre bello pimpante in campo, Zidane era un altra bella testa calda con la recidiva di falli di reazione e comportamenti scorretti.

Anzi che è successo solo ai supplementari :asd:

medioman.
18-06-21, 10:11

si può essere espulsi
Regola 12

bado
18-06-21, 10:16
Ma no figurati, in campo tra minacce insulti porconi e cristoni si sente di peggio.

Anche a me sembra così.

si può essere espulsi
Regola 12

Ok, ma quando mai succede?
A parte gli insulti urlati per farsi sentire da tutti, reiterati, personalizzati con studio specifico sulle debolezze dell'avversario (sì, sto parlando di Ibra-Lukaku che peraltro sono stati ammoniti), non si è mai visto un arbitro che espelle per una frase a caldo tra giocatori.

E' per questo che non ho mai capito la reazione spropositata di Zidane (se non considerando l'enorme tensione nervosa-emotiva di una finale mondiale).

Hellfire
18-06-21, 10:39
dare dell'esercente del mestiere più vecchio del mondo alla sorella di un calciatore non è un 'normale battibecco', è una provocazione bella e buona :asd:

non hai mai messo piede su un campo.
nel giro di 5 minuti hai ricevuto tutti gli insulti esistenti e qualcuno usato per la prima volta nella storia. questo dai tuoi compagni di squadra. e se stai facendo una partita perfetta.

<-DooM->
18-06-21, 10:45
sì ma dare delle meretrici a mamme e sorelle non è così frequente in campo e se lo fai partono reazioni a gogo à la zidane, ci sono insulti a profusione ma tipicamente insultano te e questo lo dico dopo 20 anni di 3a, 2a e 1a categoria più cose ancora più becere tipo campionati asi e uisp :bua:

felaggiano
18-06-21, 10:49
E' per questo che non ho mai capito la reazione spropositata di Zidane (se non considerando l'enorme tensione nervosa-emotiva di una finale mondiale).

Zidane è sempre stato una testa calda: quando era alla Juve ha spaccato lo zigomo con una testata a uno dell'Amburgo; ai mondiali '98 s'è fatto squalificare per aver calpestato un giocatore dell'Arabia Saudita (cazzo un saudita, siamo ai livelli di Barkley che fa le risse con quelli dell'Angola :asd: ). Materazzi molto probabilmente lo sapeva benissimo e si è regolato di conseguenza.

LucaX360
18-06-21, 10:58
Ma gli avesse sputato addosso, o dato un cazzotto a tradimento, o gli avesse riserva il trattamento Sheva per 120 minuti... gli ha insultato la sorella.
Dai su :asd:

Diamo insulti peggiori quando siamo nel traffico, questo era al secondo tempo supplementare di una finale mondiale.

tomlovin
18-06-21, 11:00
Diamo insulti peggiori quando siamo nel traffico
Quando credi di non essere sentito, però :asd: .

felaggiano
18-06-21, 11:01
Ma gli avesse sputato addosso, o dato un cazzotto a tradimento, o gli avesse riserva il trattamento Sheva per 120 minuti... gli ha insultato la sorella.

Uno che si fa espellere per aver menato un avversario sul 4-0 a favore secondo te ha reazioni normali?

Io comunque non insulto parenti di sconosciuti mentre guido. Che abitudini hai? :asd:

LucaX360
18-06-21, 11:27
Cioè non vi è mai capitato di dire ma va sto fdp mentre vi tagliano la strada? :uhm:

Va be comunque per me quella di materazzi su Zidane è stata una delle sue reazioni più "normali" :asd:

felaggiano
18-06-21, 11:32
Cioè non vi è mai capitato di dire ma va sto fdp mentre vi tagliano la strada? :uhm:

Sì ma non vado a dirglielo in faccia. :asd:

EddieTheHead
18-06-21, 11:48
materazzi furbo, zidane coglione, dato che è giusto che gli intelligenti vincano sugli scemi TUTTO E' ANDATO COME DOVEVA ANDARE

The Great Guerra
18-06-21, 13:16
Raga figlio di p è all’ordine del giorno dai, ce poco da difendere Zidane, si sente ben di peggio, se mi dite che dire “la p di tua sorella” e meglio di figlio di p, o bastardo di merda ecc.. dai su in campo se ne dicono di ogni. Fa piacere vedere un forum dove si da del frocio o n**** ma ci si indigna per un “la puttana di tua sorella” :asd:
Tra l’altro materazzi per me rimane un buon difensore, di quelli che entrano male come c’è ne sono stati tanti in molte squadre. Magari sbaglio i nomi perché non ricordo benissimo ma tipo Montero, vinnie Jones, Pasquale Bruno, Pepe, neqruz (o magari lo confondo con un altro sudamericano). Hai voglia quanto c’è ne sono di difensori assassini. Lo stesso chiellini una volta era molto più scomposto poi è migliorato

LucaX360
18-06-21, 13:26
Raga figlio di p è all’ordine del giorno dai, ce poco da difendere Zidane, si sente ben di peggio, se mi dite che dire “la p di tua sorella” e meglio di figlio di p, o bastardo di merda ecc.. dai su in campo se ne dicono di ogni. Fa piacere vedere un forum dove si da del frocio o n**** ma ci si indigna per un “la puttana di tua sorella” :asd:
Tra l’altro materazzi per me rimane un buon difensore, di quelli che entrano male come c’è ne sono stati tanti in molte squadre. Magari sbaglio i nomi perché non ricordo benissimo ma tipo Montero, vinnie Jones, Pasquale Bruno, Pepe, neqruz (o magari lo confondo con un altro sudamericano). Hai voglia quanto c’è ne sono di difensori assassini. Lo stesso chiellini una volta era molto più scomposto poi è migliorato

Quoto il discorso sugli insulti.
Ma Materazzi era proprio cattivo sia in campo che nei tunnel per gli spogliatoi...
Neqruz era uno stupratore.

medioman.
18-06-21, 13:44
Anche a me sembra così.

Ok, ma quando mai succede?
A parte gli insulti urlati per farsi sentire da tutti, reiterati, personalizzati con studio specifico sulle debolezze dell'avversario (sì, sto parlando di Ibra-Lukaku che peraltro sono stati ammoniti), non si è mai visto un arbitro che espelle per una frase a caldo tra giocatori.

C'è modo e modo e di solito nei momenti caldi gli arbitri chiudono un occhio o tutti e due, quindi un vaffa coglione di merda dopo un fallaccio viene tollerato, ma se l'intento è dileggiare o provocare per far reagire l'avversario o se la cosa diventa reiterata stai sicuro che l'arbitro interviene, altrimenti in campo diventa una bolgia e dopo un paio di insultoni grossi si passa alla rissa.
Poi se l'insulto proviene dalla panchina, tipo anche dirigenti o allenatore, lì la sanzione è praticamente automatica.

Hellfire
18-06-21, 14:02
Neqrouz era uno stupratore.
inzaghi ancora si sveglia urlando di notte.

https://www.youtube.com/watch?v=oZjkjgbwk2Y

felaggiano
18-06-21, 14:05
Raga figlio di p è all’ordine del giorno dai, ce poco da difendere Zidane

Chi è che ha difeso Zidane?

Materazzi era un buon difensore, senza dubbio.
Quanto al resto:
https://www.youtube.com/watch?v=bgrpqjyvj7Q
Guarda solo i primi tre falli del video poi prova a trovare qualcosa di simile con protagonisti gli altri che hai nominato. Giusto Vinnie Jones e Roy Keane possono avvicinarsi.
Neqrouz che c'entra? Al massimo allungava le mani. :asd:

bado
18-06-21, 14:22
https://www.youtube.com/watch?v=bgrpqjyvj7Q
Guarda solo i primi tre falli del video poi prova a trovare qualcosa di simile con protagonisti gli altri che hai nominato. Giusto Vinnie Jones e Roy Keane possono avvicinarsi.

Mamma mia, avevo rimosso che razza di assassino fosse.

The Great Guerra
18-06-21, 14:32
dio santo proprio la memoria selettiva eh.. andatevi a vedere le classifiche dei giocatori piu stronzi fatti da una marea di siti, materazzi c'é tanto quanto montero, pepe, keane e vinnie jones

https://www.youtube.com/watch?v=6YoPg1tcdCU
https://www.youtube.com/watch?v=knT_EyzhYRA
https://www.youtube.com/watch?v=H_j4yRKjxak

https://www.youtube.com/watch?v=lPByfq2opbI

https://www.youtube.com/watch?v=OMk7B0ILf6A
https://www.youtube.com/watch?v=C-kPn7Xs8-M

https://www.youtube.com/watch?v=-icTWSdH6F8
https://www.youtube.com/watch?v=ADztKYg3Nho
https://www.youtube.com/watch?v=WgANfRWv8yo

minchia anche de jong vecchio in effetti
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2014-2015/i-5-interventi-killer-di-de-jong-il-mastino-mai-espulso-in-carriera_sto4845823/story.shtml

- - - Aggiornato - - -

anche ibra é una bella testa calda e si é sempre saputo, ed é bello stronzo

https://www.youtube.com/watch?v=NdVGN1BKjUM

felaggiano
18-06-21, 15:34
dio santo proprio la memoria selettiva eh.. andatevi a vedere le classifiche dei giocatori piu stronzi fatti da una marea di siti, materazzi c'é tanto quanto montero, pepe, keane e vinnie jones

Ma che memoria selettiva su, c'è oggettivamente differenza fra uno che una volta ha fatto un'entrata orribile e uno che le faceva sistematicamente (così come un cazzotto in faccia non è la stessa cosa di un intervento spaccagambe, pur essendo entrambe robe da psicopatici). Di quei video che hai messo l'unico che regge il confronto è Pepe.

bado
18-06-21, 15:39

Per me uno che alza la gamba di proposito per fare male allo Zar Sheva non ha scusanti, il video di prima mi ha fatto male al cuore.

Poi se esistono altri figli di troia nel mondo non si discute.

LucaX360
18-06-21, 16:27
Si direi che l'unico che regge il confronto è Pepe.
Ma lui ha la scusante di aver avuto a che fare per troppo tempo con i simulatori di professione del Berca.

tomlovin
18-06-21, 17:16
Seh, perchè senza di quelli Pepe sarebbe stato un giocatore corretto... come no :asd: .
Un verme come se ne sono visti pochi e secondo me anche oltre il livello-Materazzi.

Che poi, io ho sempre avuto il dubbio se Materazzi fosse davvero cattivo o solo troppo stupido e scomposto.

battlerossi
18-06-21, 17:41
Seh, perchè senza di quelli Pepe sarebbe stato un giocatore corretto... come no :asd: .
Un verme come se ne sono visti pochi e secondo me anche oltre il livello-Materazzi.

Che poi, io ho sempre avuto il dubbio se Materazzi fosse davvero cattivo o solo troppo stupido e scomposto.

Parla quello che aveva in squadra Montero :roll:

tomlovin
18-06-21, 18:03
E chi lo nega?
Anzi, Montero era SICURAMENTE "malizioso", cioè faceva le cose apposta.

Ed era due o tre volte meglio di Materazzi, anche.

battlerossi
18-06-21, 18:28
Malizioso?

N altro picchiatore patentato

tomlovin
18-06-21, 20:27
E io che sto dicendo :asd: ?

Anche Materazzi era un picchiatore.
Solo che Montero lo era probabilmente in maniera più "scientifica": le volte che ha rischiato davvero di far male a qualcuno solo molto poche, le volte che ha menato gratuitamente sono veramente tante.
Materazzi, invece, non sono mai riuscito a capire se fosse solo stupido e scomposto o lo facesse davvero apposta.

The Great Guerra
18-06-21, 22:44
E io che sto dicendo :asd: ?

Anche Materazzi era un picchiatore.
Solo che Montero lo era probabilmente in maniera più "scientifica": le volte che ha rischiato davvero di far male a qualcuno solo molto poche, le volte che ha menato gratuitamente sono veramente tante.
Materazzi, invece, non sono mai riuscito a capire se fosse solo stupido e scomposto o lo facesse davvero apposta.

Ecco, questa disamina la accetto, ma da li a dire che materazzi era il malee assoluto dai

EddieTheHead
20-06-21, 09:08
ma operchè se ci sono solo due partite che van giocate in contemporanea fanno giocare alle 18 invece che la sera? :uhm:

LucaX360
20-06-21, 09:18
Quindi conviene perdere oggi?

Numero_6
20-06-21, 09:53
ma operchè se ci sono solo due partite che van giocate in contemporanea fanno giocare alle 18 invece che la sera? :uhm:Credo sia dovuto al fatto che l'altra partita sia a Baku, e che quindi se si iniziasse alle 21 ora di Roma, laggiù la partita inizierebbe alle 23 :bua:

EddieTheHead
20-06-21, 10:28
jewsto :uhm:

Major Sludgebucket (ABS)
20-06-21, 12:41
Sbajato thread.

Vitor
20-06-21, 15:59
Il Mancio ne cambia tanti, quasi tutti

Angels
20-06-21, 16:07
Il Mancio ne cambia tanti, quasi tutti

Gli unici titolari sono Donnarumma, Bonucci e Jorginho

Vitor
20-06-21, 16:16
Diciamo che Verratti è mezzo titolare va.
Però finora zero minuti

Numero_6
20-06-21, 16:19
Rischiolagiocateschi c'è?

Vitor
20-06-21, 16:28
Yesss

EddieTheHead
20-06-21, 16:40
vero che dobbiamo riposare, però insomma :bua:

PS ma toloi è italiano? :uhm:

HP Lovecraft's cat
20-06-21, 16:52
ovvio, razzista

- - - Aggiornato - - -

non ho capito, si discorda o no?

Angels
20-06-21, 16:57
vero che dobbiamo riposare, però insomma :bua:

PS ma toloi è italiano? :uhm:

E' nato in Brasile ma ha degli avi di Treviso
https://it.wikipedia.org/wiki/Rafael_Tol%C3%B3i

<-DooM->
20-06-21, 17:28
ottimo europeo della turchia :asd:

angels ti vedo un po' distratto oggi eh :teach:

EddieTheHead
20-06-21, 17:31
Emerson :rotfl:

Angels
20-06-21, 17:33
ottimo europeo della turchia :asd:

angels ti vedo un po' distratto oggi eh :teach:Sto guardando la nostra nazionale

Brambo
20-06-21, 17:33
bernardeschi è veramente una bdp :bua:

Firestorm
20-06-21, 17:36
bernardeschi è veramente una bdp :bua:
Come rischia la giocata lui pochi al mondo...

<-DooM->
20-06-21, 17:38
:compagnadipirlo:

Angels
20-06-21, 17:39
Pessina italia in vantaggio

Covin
20-06-21, 17:39
Il problema di Verratti è che sta svernando in un campionato di merda da 10 anni, madonna che carriera buttata.

<-DooM->
20-06-21, 17:41
Pessina italia in vantaggio

:snob:

EddieTheHead
20-06-21, 17:43
Belotti sempre in ritardo ziofa

LucaX360
20-06-21, 17:45
Il problema di Verratti è che spesso tiene troppo la palla.
Comunque anche il Galles col pullman parcheggiato

tomlovin
20-06-21, 17:52
Bernardeschi dimostra che la giocata l'ha rischiata con quelle dichiarazioni, ormai lo piglieranno per il culo per il resto della sua vita.
Lui ci mette del suo, eh... non ne sta azzeccando una (anzi, una di numero sì): ogni volta comincia con una buona cosa (un inserimento, un controllo) e poi sbaglia il resto. Vai a capire che cazzo ci ha visto Mancini, per convocarlo sempre e comunque, nonostante le ultime due annate disastrose alla Juve.
Invece Chiesa, dall'altro lato, sta facendo tutto il possibile per soffiare il posto a Berardi: più volte è riuscito a far fuori Williams e a creare pericoli al Galles.

Tatticamente, secondo me stiamo soffrendo parecchio il fatto di avere un centrale difensivo come terzino destro (Toloi non può fare le sovrapposizioni di Florenzi) e anche il fatto che Belotti non è così efficace come Immobile, nel dettare il passaggio verticale.
Il resto, chi più chi meno, non sta facendo rimpiangere troppo i titolari (la differenza più evidente è probabilmente quella Emerson-Spinazzola), soprattutto da metà secondo tempo in poi.
Jorginho mostro consacrato e certificato.

Il problema di Verratti è che spesso tiene troppo la palla.
E' vero pero diverse volte, tenendo la palla, tira fuori roba molto interessante.
Il pallone a tagliare l'area, sul quale per un soffio Pessina non ha fatto doppietta, è un esempio chiaro.

Brambo
20-06-21, 17:55
Spiaze per il bravo ragazzo Locatelli ma Verratti così me lo tengo anche con una gamba sola

EddieTheHead
20-06-21, 17:56
immobile confronto a belotti è un misto fra vieri e ruicosta

kaiman76
20-06-21, 18:01
Comunque Bernardeschi fondamentale:sisi:

LucaX360
20-06-21, 18:03
Berna fa gruppoh :sisi:

battlerossi
20-06-21, 18:04
Rischiolagiocateschi c'è?

Ha fatto un tacco buono.

Ma solo quello.

Chiesa bene

Verratti non mi sta esaltando

Bastoni anche è un buon giocatore

Pessina non pervenuto a parte il gol

- - - Aggiornato - - -

Io farei rifiatare Jorginho

Angels
20-06-21, 18:04
Acerbi al posto di Bonucci con Verratti capitano

<-DooM->
20-06-21, 18:09
la bomba di bernardeschi :snob:

Howard TD
20-06-21, 18:10
Stava per riuscire la giocata, pazzesco

LucaX360
Aaah se segnava sta punizione... :asd:

battlerossi
Palo di rischialagiocata

LucaX360
20-06-21, 18:11
Acerbi una sicurezza

battlerossi
20-06-21, 18:11
Regá vabbè che siete gobbi e lo odiate

Ma non è così sega dai :asd:

Covin
20-06-21, 18:12
Belottiiiiiii

battlerossi
20-06-21, 18:12
Acerbi una sicurezza

Madonna :facepalm:

Vitor
20-06-21, 18:13
Speriamo che dia qualche minuto di riposo a Giorgio

Angels
20-06-21, 18:14
Rosso per Ampadu

battlerossi
Pestone a Bernardeschi

EddieTheHead
Rosso mah :uhm: cmq betmardeschi sé reso utile

HP Lovecraft's cat

ne ho davvero bisogno

<-DooM->
rosso netto, è un fallaccio stupido e pure pericoloso

Brambo
L'ho già detto la volta scorsa: se entra acerbi al posto di chiellini bonucci è la fine

freddye78
Regá vabbè che siete gobbi e lo odiate

Ma non è così sega dai :asd:No è solo stupido come la merda

EddieTheHead

quoto

battlerossi
20-06-21, 18:16
L'ho già detto la volta scorsa: se entra acerbi al posto di chiellini bonucci è la fine

Meglio se sta in panca

- - - Aggiornato - - -

No è solo stupido come la merda

Madonna esagerato :asd:

nicolas senada
20-06-21, 18:19
rosso netto, è un fallaccio stupido e pure pericolosoPer me questo è giallo.

Se è rosso allora il criptogay sul portiere del Cagliari e Frabotta su non ricordo chi cos'erano? Rosso e immediata fucilazione pubblica?

nicolas senada
20-06-21, 18:20
Ah, ottimo donnarumma che come al solito quando chiamato in causa non fa un cazzo e si mette direttamente in ginocchio

battlerossi
20-06-21, 18:20
Per me questo è giallo.

Se è rosso allora il criptogay sul portiere del Cagliari e Frabotta su non ricordo chi cos'erano? Rosso e immediata fucilazione pubblica?

Si dai

Molto severo come rosso

<-DooM->
20-06-21, 18:21
vabbè so rossi entrambi non è che perchè uno apre la faccia al portiere allora qualunque altro calcione è meno rosso :asd:

EddieTheHead
20-06-21, 18:22
Madonna pippelotti

HP Lovecraft's cat
20-06-21, 18:23
rosso ci può stare eh, entra dritto sulla caviglia e anche abbastanza forte

battlerossi
20-06-21, 18:23
vabbè so rossi entrambi non è che perchè uno apre la faccia al portiere allora qualunque altro calcione è meno rosso :asd:

Aho è un pestone

Può capitare

<-DooM->
20-06-21, 18:24
bernardeschi non è neppure capace di calciare un angolo quando in area fanno il movimento :asd:

- - - Aggiornato - - -

Aho è un pestone

Può capitare

però quando è stato espulso tonali era rosso per tutti :fag:

battlerossi
20-06-21, 18:26
FATE USCÌ JORGINHOOOOOOOOO

HP Lovecraft's cat
20-06-21, 18:28
bernardeschi ogni volta che tocca palla fa 9 cose bene e una malissimo, che manda a puttane le altre 9 :asd:

battlerossi
20-06-21, 18:29
bernardeschi non è neppure capace di calciare un angolo quando in area fanno il movimento :asd:

- - - Aggiornato - - -

però quando è stato espulso tonali era rosso per tutti :fag:

Non so manco di che parli :asd:

- - - Aggiornato - - -

bernardeschi ogni volta che tocca palla fa 9 cose bene e una malissimo, che manda a puttane le altre 9 :asd:

Si è vero

Un po' esasperante

Non lo schiererei MAI per la fase ad eliminazione

Per me il suo Europeo può finire anche oggi :asd:

LucaX360
20-06-21, 18:31
Entra Rasped'oro! Esce Johata

Howard TD
20-06-21, 18:31
E anche oggi non è riuscita la giocata

LucaX360
20-06-21, 18:44
È talmente noioso sto secondo tempo che mi ascolto le cazzate di Caressa ben volentieri.

Vitor
20-06-21, 18:47
Altri due minuti e Mancio butta dentro anche Lombardo e Salsano

HP Lovecraft's cat
45 minuti che praticamente stiamo palleggiando nella loro area piccola

Howard TD
Partita di riposo

battlerossi
20-06-21, 18:49
Si però sta cosa che ci penalizza arrivare primi non si può sentire

freddye78
20-06-21, 18:49
bernardeschi ogni volta che tocca palla fa 1 cosa bene e 9 malissimo, che mandano a puttane l'unica che gli riesce :asd:fix

battlerossi
20-06-21, 18:51
Altri due minuti e Mancio butta dentro anche Lombardo e Salsano

:rotfl:

EddieTheHead
20-06-21, 18:55
:campionidelmondo: :alesisi:

- - - Aggiornato - - -

cmq a guardare la classifica delle terze la svizzera rischia di non passare

frittole
20-06-21, 18:58
Si è vero

Un po' esasperante

Non lo schiererei MAI per la fase ad eliminazione

Per me il suo Europeo può finire anche oggi :asd:

Guarda per me poteva benissimo stare sotto l'ombrellone ad aspettare che qualcuno lo chiamasse per andare a sognare da un altra parte che non sia la Juve.
E' una cosa inutile da qualsiasi parte lo guardi.

nicolas senada
20-06-21, 19:13
Ma donnarumma s'è preso i fischi da un pubblico di laziali/romanisti? :rotfl:
Sul serio? :rotfl:

Brambo
20-06-21, 19:17
Dollarumma è giusto infamarlo a reti unificate :asd:

HP Lovecraft's cat
20-06-21, 19:26
Ma donnarumma s'è preso i fischi da un pubblico di laziali/romanisti? :rotfl:
Sul serio? :rotfl:

ma che laziali romanisti, saranno stati i classici italiani del sud in trasferta :asd:

tomlovin
20-06-21, 19:29
Nel secondo tempo, Bernardeschi ha fatto una buona partita... da non credersi :uhm: .

Frykky
20-06-21, 19:29
Noi manuboys abbiamo vintohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210620/e1f2fefb6d9dae52585234071c66c4bc.jpg

tomlovin
20-06-21, 19:30
I criteri per la "vittoria" :rotfl: !
Adesso, l'adesione a BLM è diventata un obbligo. Le persone stanno male sul serio.

EddieTheHead
20-06-21, 19:31
le olimpiadi del ritardo han vinto...

MDG
20-06-21, 19:32
Ma dov'è che si può vedere un tabellone della fase ad eliminazione fatto bene?

tomlovin
20-06-21, 19:33
Ma pure Frykky, che ti riporta 'sta roba... boh?
Cioè, chissenefotte di ciò che pensa quel tizio?

EddieTheHead
20-06-21, 19:33
si sta convertendo

<-DooM->
20-06-21, 19:37
quindi adesso o austria o ucraina sabato alle 21, giusto?

- - - Aggiornato - - -

https://i.imgur.com/BNkrJJ5.jpeg

HP Lovecraft's cat
20-06-21, 19:42
frikky vieni su twitter che ci facciamo arrestare dalla DIGOS

battlerossi
20-06-21, 19:44
C'è poca da vedere

Austria/Ucraina

Belgio

Francia

Bella merda

Major Sludgebucket (ABS)
20-06-21, 20:01
Il Mancio avrebbe dovuto tenersi una sostituzione per togliere Sirigu e mettere Meret gli ultimi trenta secondi, per far sentire anche lui partecipe di quest'avventura :snob: .

Frykky
20-06-21, 20:13
Ma pure Frykky, che ti riporta 'sta roba... boh?
Cioè, chissenefotte di ciò che pensa quel tizio?Perché OPEN ci ha fatto un articolo rilanciato da mentana con 1000 reactiob 2000 commenti e 200 condivisioni.

https://www.open.online/2021/06/20/euro-2020-azzurri-in-ginocchio-contro-razzismo-polemiche/

È diventato VIRALE :eek:

Avere perso razzisti di merda

nicolas senada
20-06-21, 20:21
Ma in ginocchio per cosa esattamente?

C'è stato di recente qualche episodio dai connotati 'razziali' che mi son perso? :uhm:

HP Lovecraft's cat
20-06-21, 20:22

C'è stato di recente qualche episodio dai connotati 'razziali' che mi son perso? :uhm:

hanno sparato ad un kabobo che stava kabobando

MDG
20-06-21, 20:27
C'è poca da vedere

Austria/Ucraina

Belgio

Francia

Bella merda

Diamo per scontato che la Francia passi come prima d l girone?

Frykky
20-06-21, 20:30

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkPerché sennò i tifosi del Tottenham non ti vogliono :boh2:

EddieTheHead
20-06-21, 20:35
C'è poca da vedere

Austria/Ucraina

Belgio

Francia

Bella merda

beh ad una certa le squadre forti le devi incontrare eh :asd:

cmq l'ucraina dicono porti bene :look:

EddieTheHead
20-06-21, 20:40
ah ma ha fatto un assist chapanoglu :uooo:

Zhuge
20-06-21, 21:02
6 milioni subito

Maybeshewill
20-06-21, 21:04
https://pbs.twimg.com/media/E4WPnCDWEAUxR1K?format=jpg&name=medium

squalificati subbito!!!1

Zhuge
20-06-21, 21:05
a parte verratti non si è inginocchiato nessuno lì

HP Lovecraft's cat
20-06-21, 21:05
quanto vorrei che questa stronzata ci mandi per aria l'europeo :asd:

Bobo
20-06-21, 21:06

Credo che non possa esistere una descrizione più precisa :bua:

Cmq è pure sfigato a livelli mai visti.

Solo quest'anno ho smesso di contare le volte che sta per fare l'euro gol da 40 metri e la palla sbatte sul legno.

EddieTheHead
20-06-21, 21:09
"scoppia la polemica"

non frega un cazzo a nessuno a parte i soliti subumani

- - - Aggiornato - - -

è anche vero che con una nazionale così devono pur trovare qualcosa di cui parlare fino a sabato

- - - Aggiornato - - -

Italia, gli Azzurri in hotel cantano "Notti Magiche"

ecco, sono robe come queste che mi fanno paura

sembra che abbiano vinto il mondiale invece han battuto tre squadre di disonesti mestieranti

Zhuge
20-06-21, 21:10
c'è da dire che al momento la concorrenza è un po' in mezzo al guado

Bobo
20-06-21, 21:11

Beh, capita spesso che a vincere siano squadre che si "svegliano" dopo.

I conti si fanno quando si arriva al dentro-fuori.
Il girone è riscaldamento :sisi:

tomlovin
20-06-21, 21:29
Perché OPEN ci ha fatto un articolo rilanciato da mentana con 1000 reactiob 2000 commenti e 200 condivisioni.

https://www.open.online/2021/06/20/euro-2020-azzurri-in-ginocchio-contro-razzismo-polemiche/

È diventato VIRALE :eek:
Che motivazione ridicola :asd: .

Mah, io di deludente vedo solo la Spagna.
La Francia è uguale al mondiale (chiusa, non appena le dai la possibilità di andare in contropiede la sfrutta, ha Mbappè), il Portogallo è quello di sempre (inaffidabile al 200%, tecnico, inconcludente), la Germania è sempre quella da agosto 2014 in poi (sbilanciata in avanti, veloce, senza un grande centravanti, magari un po' calata nelle individualità), l'Inghilterra pure.

Frykky
20-06-21, 21:30
quanto vorrei che questa stronzata ci mandi per aria l'europeo :asd:Si anche io. Ondata di indignazione social, Mancini che dice che sono stronzate, monta il caso, Mancini Costretto a dimettersi e partita persa agli ottavi con Evani in panchina e tutti sti scemi a dire che comunque è meglio perdere con Evani che vincere con un transomofobo razzista.

HP Lovecraft's cat
20-06-21, 21:34
godrei

Mister Zippo
20-06-21, 21:36
Concordo con Tom. Che poi deludente la Spagna fino a un certo punto, vedendo i convocati. Ci sta che siano in difficoltà.

EddieTheHead
20-06-21, 21:56
germania difficile da valutare. s'è quasi fatta fare 3 goal dal portogallo e ha giocato 90minuti con un uomo in più, visto che gosens non veniva marcato

Bobo
20-06-21, 21:58
A proposito dei convocati della spagna.

Ma sbaglio o non c'è neanche un giocatore del real?

Stanno tutti sul cazzo al buon Luis o mi sfugge qualcosa?

Major Sludgebucket (ABS)
20-06-21, 22:07
A proposito dei convocati della spagna.

Ma sbaglio o non c'è neanche un giocatore del real?

Stanno tutti sul cazzo al buon Luis o mi sfugge qualcosa?

Dopo gli ultimi flop clamorosi della nazionale, si è sentito l'impulso di un potente rinnovamento, quasi un reset, incarnato da Luis Enrique che ha deciso di puntare sui gggiovani (Under 21 e altri raccattati qua e là). Il Real offre gente tipo Sergio Ramos, che ormai ha una certa ed è proprio il tipo di profilo che non si voleva più, volendo tagliare ogni legame con la grandezza (ormai infruttuosa, vista la serie di batoste rimediate) del passato.

Volendo azzardare un paragone, è un po' il Vicini del dopo Mexico '86, anche se qui l'Under non la allenava lui.

Hellfire
20-06-21, 22:10
https://pbs.twimg.com/media/E4WPnCDWEAUxR1K?format=jpg&name=medium

squalificati subbito!!!1

mi sembra giusta la protesta. vogliamo i saccheggi dei negozi anche in italia.

Brambo
20-06-21, 22:26
non riesco a decidere se sono più subumani quelli che stan lì a guardare chi non si inginocchia per indinniarsi, oppure quelli che fanno ironia indinniati su chi si inginocchia :uhm:

Zhuge
20-06-21, 23:25
boh son tutte squadre che non hanno ancora trovato un'identità precisa (spagna, portogallo, germania); ok il belgio e la francia, però imho ce la possiamo giocare, fin qui mancini ha dimostrato di saper cucire un gruppo efficace, seppur privo di individualità di grido come potevano essere i Pirlo o i Totti

<-DooM->
21-06-21, 07:03
ah ma ha fatto un assist chapanoglu :uooo:

allora una squadra che gli dà 6mln la trova sicuro, del resto aspettava l'europeo per mettersi in mostra :sisi:

battlerossi
21-06-21, 07:37
boh son tutte squadre che non hanno ancora trovato un'identità precisa (spagna, portogallo, germania); ok il belgio e la francia, però imho ce la possiamo giocare, fin qui mancini ha dimostrato di saper cucire un gruppo efficace, seppur privo di individualità di grido come potevano essere i Pirlo o i Totti

È una competizione brevissima avvocá

Conta molto di più avere gente in forma e una squadra che gira che i campioni.

E poi alcuni giocatori solo per quel mese danno qualcosa in più e vanno oltre le loro capacità

Guarda Schillaci, Grosso, Giaccherini ecc ecc

Zhuge
21-06-21, 07:42
:sisi:

EddieTheHead
21-06-21, 09:08
e cmq dite quel che volete, ma aldilà della scarsezza delle squadre affrontate abbiamo giocato in casa, senza viaggi e trasferte ecc ecc

io per gli 8avi ho seriamente paura.

Bobo
21-06-21, 09:23
"Paura" no, perchè la squadra c'è (e c'è dalle qualificazioni eh... non è che si sia svegliata in queste tre gare), gioca bene, ha effettivamente un bel gruppo con parecchia gente intercambiabile: non abbiamo campioni fenomenali, ma abbiamo tanti bravi giocatori.

Gli ottavi sono assolutamente alla portata, poi si vedrà (speriamo).

Certo il girone lo abbiamo giocato con tutte le cose a favore.... ora cominciano le cose serie.

Angels
21-06-21, 10:11
Per i quarti che sia Austria o Ucraina non vedo grossi problemi, ai quarti se ci capiterà come è molto probabile il Beglio sarà tutta un'altra storia, l'unico vantagio è che i Belgi non sono proprio una squadra da competizioni internazionale, però la rosa è forte, c'è Lukaku, De Bruyne e ci sono altri giocatori buoni, per fortuna Hazard non si è ancora ripreso del tutto.

Howard TD
21-06-21, 10:18
Di positivo c'é sempre il fatto che abbiamo subito praticamente 0 tiri in porta in 3 partite, dato da non sottovalutare.

Angels
21-06-21, 10:23
Di positivo c'é sempre il fatto che abbiamo subito praticamente 0 tiri in porta in 3 partite, dato da non sottovalutare.

Il girone era veramente modesto, vediamo con un avversario più serio.
E comunque se Bale non stava ancora pensando al golf prendevamo goal ieri sera.

Ceccazzo
21-06-21, 10:42
mah, vi ricordo con che gironi siamo usciti ai mondiali e i pareggi di Spagna e Francia

Vitor
21-06-21, 10:43
Per gli ottavi sono abbastanza tranquillo anche io, l'Ucraina è pericolosa davanti ma dietro balla. L'Austria ancora non l'ho vista ma comunque non dovrebbe essere un problema.

HP Lovecraft's cat
21-06-21, 10:51
con l'austria basta mettere armando diaz

EddieTheHead
21-06-21, 10:56
n'altro naturalizzato?

Angels
21-06-21, 11:00
mah, vi ricordo con che gironi siamo usciti ai mondiali e i pareggi di Spagna e Francia

Si ma comunque troppo entusiasmo, le partite dei gironi vanno sempre valutate il giusto.

LucaX360
21-06-21, 11:07
l'Austria è forse un gradino sotto la Svizzera
l'Ucraina non è una squadra da sottovalutare

Essendo arrivati primi l'unica big che non dovremmo incontrare, se non in finale, è la Germania. Forse.

felaggiano
21-06-21, 11:31
Che è l'unica contro cui la vittoria è quasi assicurata. :asd:

Io spero che per i quarti rientri Chiellini, non so chi altri potrebbe tenere Lukaku.

nicolas senada
21-06-21, 13:57

si, e l'unica volta in cui è stato chiamato in causa Donnarumma s'è messo in ginocchio tagliandosi fuori dall'azione in corso :asd:

EddieTheHead
21-06-21, 14:03

ecco, io non so se vederla come una cosa troppo positiva, come già detto.
Abbiamo giocato e vinto contro tre squadre che praticamente non hanno mai tirato in porta; la prima volta che affrontiamo una squadra che lo fa, o che ci mette o sotto pressione o che magari passa in vantaggio, cosa succederà?

Drake Ramoray
21-06-21, 15:17
quello che deve succedere

battlerossi
21-06-21, 15:40
Io ancora non ho capito se il nostro dominio nei gironi è stato merito nostro o demerito degli avversari :uhm:

Ridurre il tutto ad aver incontrato 3 squadre di seghe mi sembra semplicistico :uhm:

Mister Zippo
21-06-21, 15:44
Siamo stati probabilmente l'unica squadra che ha giocato da squadra tra le "forti", ma ovviamente le avversarie tutte pippe, dopo averle affrontate. Prima erano discrete gatte da pelare :snob:

Abbiamo subito al massimo 2 tiri pericolosi in 3 sfide del girone ma immagino siano dettagli.

bado
21-06-21, 15:53
I meriti li abbiamo eccome.
Tutte e 3 gli avversari hanno fatto una magra figura anche perchè non li abbiamo fatti mai praticamente giocare.

Poi è ovvio che contro le migliori squadre d'europa dobbiamo anora dimostrare tutto, ma intanto quelle medio e medio-basse le abbiamo rese completamente innocue.

Major Sludgebucket (ABS)
21-06-21, 16:06
si, e l'unica volta in cui è stato chiamato in causa Donnarumma s'è messo in ginocchio tagliandosi fuori dall'azione in corso :asd:

È perché s'è ricordato di non averlo fatto per la roba del BLM all'inizio e voleva rimediare :snob: .

LucaX360
21-06-21, 16:13
L'Italia ha concesso solo due occasioni da gol imputabili ad "errori difensivi" (tra l'altro entrambi di Acerbi :asd:) ed entrambi nella partita col Galles: colpo di testa su calcio d'angolo di poco sopra la traversa e tiro al volo di Bale totalmente libero.
Per il resto Donnarumma ha fatto 0 parate e subito 0 tiri in porta subiti.

Tutto questo in tre partite.

Ora, gli avversari saran pure delle seghe, che detto così sembra che abbiam affrontato San Marino Andorra Lichnestein, ma qualsiasi altra nazionale considerata forte non ha fatto niente di simile anche con avversari molto più scarsi.
Direi che qualche merito l'Italia lo ha.

Inb4
quattro gol agli ottavi e tutti a casa.

Drake Ramoray
21-06-21, 16:40
c'era un tiro anche con la turchia: palla persa a centrocampo da Jorginho mi pare e ripartenza
e in un altra circostanza due parate non difficilissime ma in rapida successione di Donnarumma non mi ricordo se nella prima o nella seconda partita

tomlovin
21-06-21, 16:46
Io un giorno riuscirò a capire perchè, un'eventuale sconfitta con Francia o Belgio, dovrebbe significare che l'Italia non ha fatto benissimo nel girone.
Proprio non ci arrivo, alla "logica" che sta dietro a una posizione del genere: le prestazioni si valutano in base agli avversari affrontati, non in base a quelli che affronterai dopo.

Che poi, fossero solo le tre partite del girone: finora, l'Italia di Mancini ha affrontato qualificazioni all'europeo, qualificazioni ai mondiali, Nations League e questo girone dell'europeo. Perdendo con Francia e Portogallo, agli inizi della gestione-Mancini.
Poi, mai più, nonostante abbia affrontato anche Polonia (almeno quattro volte :asd: ), Olanda, mi sa anche USA...

Cioè, va bene che un 4-0 al Brasile dobbiamo ancora metterlo insieme, però ci sarà un motivo se dopo 35 partite il bilancio è estremamente positivo?

ryohazuki84
21-06-21, 17:03
le qualificazioni ai mondiali devono ancora cominciare

Major Sludgebucket (ABS)
21-06-21, 17:05

https://it.wikipedia.org/wiki/Qualificazioni_al_campionato_mondiale_di_calcio_20 22_-_UEFA_-_Fase_a_gironi,_gruppo_C

tomlovin
21-06-21, 17:43
Eh, no.

ryohazuki84
21-06-21, 18:00
io intendevo quelle dei mondiali 2026