Visualizza Versione Completa : Elden Ring | 25 Febbraio 2022
A leggere così mi viene in mente che potrebbe essere un problema di streaming degli asset :uhm:
Le versioni console come sono messe?
Inviato da Oneplus Nord utilizzando Tapatalk
Comunque per il problema dei crash alla partenza molti suggeriascono di disinstallare epic games. Ho provato for the lulz e incredibilmente ha funzionato :asd:
Speriamo non sia un caso come prima.
A leggere così mi viene in mente che potrebbe essere un problema di streaming degli asset :uhm:
Le versioni console come sono messe?
Io mi sono documentato poco ma da quello che ho letto pare stanno messe meglio soprattutto le next gen. Per lo stuttering pare sia un caricare gli assett soprattutto quando c'è qualcosa che mai avevamo visto.
Comunque non è invalidante ma fastidioso si.
Comunque per il problema dei crash alla partenza molti suggeriascono di disinstallare epic games. Ho provato for the lulz e incredibilmente ha funzionato :asd:
Sbrotfl
Fatemi sapere quando avranno aggiustato tutto : )
Io mi sono documentato poco ma da quello che ho letto pare stanno messe meglio soprattutto le next gen. Per lo stuttering pare sia un caricare gli assett soprattutto quando c'è qualcosa che mai avevamo visto.
Comunque non è invalidante ma fastidioso si.
Dipende quando becca :asd:
Sarò morto 5 volte ad un boss stupidissimo Quello a cavallo nell'open world, sentinella dell'albero o come cazzo si chiama perchè mentre gli swingavo il culo il gioco si fermava praticamente :asd:
:rotfl:
Lord Brunitius
25-02-22, 16:58
ma lol
Provato mezz'ora.
Non mi fa settare la risoluzione 4k, rimane bloccato a 2k.
Il gioco non è decisamente my cup of tea. Rimborsato
A quanto pare Bandai-Namco si sono accorte del review bombing (oltre 14.000 recensioni negative dovute ai problemi tecnici) che il titolo sta subendo su Steam:
https://it.ign.com/elden-ring/191037/news/elden-ring-vittima-di-review-bombing-per-le-performance-arriva-la-risposta-di-bandai-namco
Alastor_Tiziano
25-02-22, 17:46
Sulla pagina steam del titolo in questione è riportata la notizia che uscirà a breve una nuova patch. La quale dovrebbe risolvere questi cali di frame e alleggerire l’anticheat de gioco.
Comunque sarò fortunato ma io davvero non sto avendo grossi problemi (60 fps fissi al chiuso, tra i 45 e i 55 all’aperto) e, soprattutto, niente lag durante i boss (e sono questi i casi non ci si può permettere davvero nemmeno un rallentamento).
Eppure il mio pc non è certo eccezionale … boh
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Piccola rettifica personale. Sono arrivato al falò dove si incontra la tipa che da il cavallo e fa livellare. Uno stuttering di 1 secondo mi è capitato, ma cmq almeno non mi pregiudica niente. Vedo al primo vero boss e in caso diminuisco a MAX (sono al massimo possibile attualmente)
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Allora i server sono in manutenzione.
Rettifico, a me su steam ha scaricato una manciata di mb ma va a sapere cosa sono. Attendo un pò che acquisti fluidità.
Lord Brunitius
26-02-22, 10:16
Allora i server sono in manutenzione.
Rettifico, a me su steam ha scaricato una manciata di mb ma va a sapere cosa sono. Attendo un pò che acquisti fluidità.
Io spero mettano i dlss perchè di fluidità ne acquista per forza.
Alastor_Tiziano
26-02-22, 11:28
Io questa mattina, a parte non farmi poggiare, non ho notato al una differenza
L'hai provato con questo mini aggiornamento? Sembra sia stato risolto il problema all'anticheat e diminuito il caricamento pesante di risorse al cambio area (e infatti ho notato una discreta diminuzione dello stuttering). Diciamo che è più godibile.
Sì a me ha ridotto un modo evidente il piccolo stuttering che ho al falò della tipa x livellare. Evidentemente quella zona ventosa ha diversi assets particolari. Cmq lunedì mattina ci giocherò meglio
Spidersuit90
26-02-22, 16:53
Ho battuto il primo vero boss :alesisi:
Ed ho abbattuto il drago :alesisi:
Io ancora non riesco a battere il primo boss:D. Il bello è che mi sto via via pompando e sicuramente a breve lo secco però ho visto chi li batte tranquillamente senza farsi colpire. Comunque ci sono boss e mini boss con pattern difficili da leggere e con sequenze di attacco belle lunghe.
https://www.youtube.com/watch?v=5EtcrUrsl38
Lord Brunitius
26-02-22, 18:18
Credo l'abbiano capito pure loro viste le recensioni tiepide su pc. Ma comunque son cose che stanno risolvendo. Francamente a me va abbastanza fluido e ho una 2060.
Alastor_Tiziano
26-02-22, 19:14
Soffro di lag solo quando cerco di tirar giù quello stronzo di cavaliere a cavallo :asd:
per ora quasi nessun problema,
però inizio a credere di non avere più la garra per questo genere di giochi
ho già iniziato a rompermi i coglioni,non tanto per la difficoltà pur elevata ma per il dover esplorare minuziosamente per ogni dove
Alastor_Tiziano
26-02-22, 19:47
Diciamo che è un titolo in cui bisogna passare davvero tanto tempo per gustarsi tutti i particolari …
Spidersuit90
26-02-22, 20:28
Io ancora non riesco a battere il primo boss:D. Il bello è che mi sto via via pompando e sicuramente a breve lo secco però ho visto chi li batte tranquillamente senza farsi colpire. Comunque ci sono boss e mini boss con pattern difficili da leggere e con sequenze di attacco belle lunghe.
Se per boss intendi il primo che incontri nel castello sappi che è più complicato lui del portatore del frammento ancestrale :bua:
Per battere lui ho evocato l'NPC e usato lo spirito della medusa :sisi:
Lo aggravo e ho lasciato fare all'invertebrata tutto il lavoro :sisi:
E' andato giù in fretta. Lasciate perdere i lupetti :asd:
A proposito, anche a voi capita di vedere un sacco di evocazioni di giocatori disponibili, ma quando fate per evocare vi dica "impossibile evocare bla bla bla" ?
Io su 20 che tento a stento uno riesce :boh2:
Io come evocazione suggerisco il lupo marcio, dopo pochi colpi mette il dot del crimson rot che dura tantissimo e fa un male cane. Bellissimo come boss Merit, anche se piuttosto facile.
Lord Brunitius
26-02-22, 20:59
Io come evocazione suggerisco il lupo marcio, dopo pochi colpi mette il dot del crimson rot che dura tantissimo e fa un male cane. Bellissimo come boss Merit, anche se piuttosto facile.
Io ho trovato come evocazione Luthel senzatesta, che sembra un tizio enorme in full plate ma non riesco ad usarlo perchè non ho abbastanza punti
Si spider è lui e tra l'altro è stato pure nerfato dalla beta perchè non ci è riuscito quasi nessuno... il problema è che mi sono giocato l'evocazione del tizio andandoci nelle fasi iniziali e quindi ecco... ora a meno che non lo faccio in coop, oppure ci arrivo che sono dio :D
Fondamentalmente "E' il port di un Souls" :asd:
Credo Sekiro tra tutti sia stato effettivamente l'unico che non ha avuto problemi ridicoli
ma che cacchio, ho aperto un forziere in una cripta ed una trappola magica mi ha spedito in un piccolo dungeon dove mi fanno il culo a strisce,
sono andato su youtube per vedere la come uscirne e gente che ha apertol o stesso forziere ha trovato chi uno spadone ,chi un'ascia ma non ho trovato nessuno che è stato spedito nel dungeon,
c'ho un culo della madonna :bua:
Bellissimo! Non vedo l'ora di riprendere a giocarlo. Credo e spero di non andare mai a guardare guide o simili x non rovinarmi il senso di esplorazione ed estasi.
La cosa bella è che non seguendo più il mondo dei videogiochi, ho scoperto di sto gioco sul 1 settimana fa e quando ho letto un dark souls in open world, mio subito!
Esattamente quello che avrei voluto giocare in sto periodo, un action rpg in terza persona in open world (dopo hzd ne cercano uno con approccio più rpgistico)
Dovrò solo trovare la mia arma con moveset ottimale per me, ma già quella del vagabond è buona. Vedrò di trovare anche lo zwheinander che ho usato in DS2)
ma che cacchio, ho aperto un forziere in una cripta ed una trappola magica mi ha spedito in un piccolo dungeon dove mi fanno il culo a strisce,
sono andato su youtube per vedere la come uscirne e gente che ha apertol o stesso forziere ha trovato chi uno spadone ,chi un'ascia ma non ho trovato nessuno che è stato spedito nel dungeon,
c'ho un culo della madonna :bua:Ci sono rimasto incastrato un giorno in quelle terre... poi ho scoperto che potevo teletrasportarmi sulla mappa :bua:
Bellissimo! Non vedo l'ora di riprendere a giocarlo. Credo e spero di non andare mai a guardare guide o simili x non rovinarmi il senso di esplorazione ed estasi.
La cosa bella è che non seguendo più il mondo dei videogiochi, ho scoperto di sto gioco sul 1 settimana fa e quando ho letto un dark souls in open world, mio subito!
Esattamente quello che avrei voluto giocare in sto periodo, un action rpg in terza persona in open world (dopo hzd ne cercano uno con approccio più rpgistico)
Dovrò solo trovare la mia arma con moveset ottimale per me, ma già quella del vagabond è buona. Vedrò di trovare anche lo zwheinander che ho usato in DS2)
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalkanche io sono contrario a guardare guide o filmati di gameplay, ma dopo 3 ore di tentativi in cui venivo regolarmente bullizzato mi ero rotto ampiamente i coglioni
- - - Updated - - -
Ci sono rimasto incastrato un giorno in quelle terre... poi ho scoperto che potevo teletrasportarmi sulla mappa :bua:avevo letto che ci poteva teletrasportare, ma ancora non ho capito come
anche io sono contrario a guardare guide o filmati di gameplay, ma dopo 3 ore di tentativi in cui venivo regolarmente bullizzato mi ero rotto ampiamente i coglioni
- - - Updated - - -
avevo letto che ci poteva teletrasportare, ma ancora non ho capito comeMappa, x su un falò già attivato prima
Maybeshewill
27-02-22, 16:23
Ho visto un pò di gente su twitch giocarci e mi sfugge tutto sto hype: graficamente è tutto riciclato dai vecchi souls, ma proprio tutto, e di conseguenza si attesta a un livello grafico di 10 anni fa, lato gameplay è il solito soul ma open word, cosa mi sfugge.
Credo sia proprio quello è un soul open world con più varietà di approccio agli scontri rispetto al solito. Graficamente fa il suo non mi dispiace. Non è demon soul remake, quello no. Però su pc è ottimizzato malino, vediamo con le prossime patch.
Ho visto un pò di gente su twitch giocarci e mi sfugge tutto sto hype: graficamente è tutto riciclato dai vecchi souls, ma proprio tutto, e di conseguenza si attesta a un livello grafico di 10 anni fa, lato gameplay è il solito soul ma open word, cosa mi sfugge.Nulla, è esattamente come descritto. Prendere o lasciare.
Mio stesso culo, tranquillo, apro la cassa, esce la nebbia e mi ritrovo in un dungeon con nemici "cristallizzati"? Con una spada +2 gli toglievo un pixel di energia...
Ho provato a teletrasportarmi e mi viene detto, "non puoi sei in trappola!"... Ho rushato col pepe al culo fino alla Grazia...
Lord Brunitius
27-02-22, 17:19
Fondamentalmente "E' il port di un Souls" :asd:
Credo Sekiro tra tutti sia stato effettivamente l'unico che non ha avuto problemi ridicoli
Al netto di oggettivi problemi tecnici il gioco si lascia giocare più che bene, la from ci sta guardando dentro e gia l'ultima patchettina ha migliorato la fluidità. Cioè si sta parlando più di sta roba che del gioco, inizia a diventare pesante la questione, su steam poi non ne parliamo.
Ho visto un pò di gente su twitch giocarci e mi sfugge tutto sto hype: graficamente è tutto riciclato dai vecchi souls, ma proprio tutto, e di conseguenza si attesta a un livello grafico di 10 anni fa, lato gameplay è il solito soul ma open word, cosa mi sfugge.
Ni, ma se giocassi i giochi al posto di guardare quei due sul server sarebbe meglio.
Maybeshewill
27-02-22, 17:31
Non so cosa sia
Hanno fortunatamente fixato il problema di connessione online su xbox
Alastor_Tiziano
27-02-22, 18:05
Anche io non ho trovato nulla nella casa del teletrasporto … ma l’uscita l’ho trovata subito.
Non mi faceva teletrasportare e sono tornato in area sicura col cavallo :asd;
Comunque oggi primo crash del gioco, dopo quasi 18 ore di sta …
Al netto di oggettivi problemi tecnici il gioco si lascia giocare più che bene, la from ci sta guardando dentro e gia l'ultima patchettina ha migliorato la fluidità. Cioè si sta parlando più di sta roba che del gioco, inizia a diventare pesante la questione, su steam poi non ne parliamo.
Perché fai parte del piccolo pool dove i cali sono poco frequenti.
Ci sta gente che ha i nemici invisibili eh..
Il pc accanto al mio (16 gb di ram, i78700k, e 1070 quindi comunque nei consigliati da loro) ha cali di frame, stuttering e memory leak ogni 5 minuti netti e non ho idea di come la mia compagna non abbia ancora spaccato il pad all'ennesima morte causata da quei problemi.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Quello è infatti. Per gli adepti più invasati di From e per gli appassionati di Souls era il gioco che aspettavano da anni, da lì il successo.
Ni, ma se giocassi i giochi al posto di guardare quei due sul server sarebbe meglio.
Non ha mica detto nulla di strano. Elden Ring non rivoluziona certo il genere, è fondamentalmente Dark Souls + grosso con una capra da cavalcare.
Lord Brunitius
27-02-22, 20:34
Non ha mica detto nulla di strano. Elden Ring non rivoluziona certo il genere, è fondamentalmente Dark Souls + grosso con una capra da cavalcare.
"graficamente è tutto riciclato dai vecchi souls, ma proprio tutto, e di conseguenza si attesta a un livello grafico di 10 anni fa"
Ci sta gente che ha i nemici invisibili eh..
Ecco questi proprio non me li spiego, al di là di macchine diverse sembra una roba magica.
c'è il salto :sisi:
"graficamente è tutto riciclato dai vecchi souls, ma proprio tutto, e di conseguenza si attesta a un livello grafico di 10 anni fa"
Vabbè dai è un'iperbole :asd: Cmq di 10 no, ma di 5 anni fa direi di sì :asd:
Birra pagata quando vuoi Hellvis, il tuo suggerimento mi ha fatto seccare Godrick dopo, tipo, trenta volte andate a vuoto, un joypad quasi rotto e un posto prenotato all'inferno nel girone dei bestemmiatori livello Pro.
Primo tentativo col cane e l'ho seccato... Potentissimo.
A me il cane non mi è sembrato così forte però c'è da dire che ho scoperto appena ieri che
le evocazioni si possono potenziare.
Intanto continua l'esplorazione per senso di scoperta e per trovare equipaggiamento migliore. Un mondo ben disegnato, nulla sembra buttato a caso.
Qualcuno ha fatto il Comandande o'neil? Più che il boss in sé mi spaventa il setting :bua:
A me il cane non mi è sembrato così forte però c'è da dire che ho scoperto appena ieri che
le evocazioni si possono potenziare.
Intanto continua l'esplorazione per senso di scoperta e per trovare equipaggiamento migliore. Un mondo ben disegnato, nulla sembra buttato a caso.
Il fatto è che mette il crimson rot, quindi anche se crepa abbastanza in fretta, continua a danneggiare per parecchio tempo.
Lord Brunitius
28-02-22, 11:09
Il cane dove si trova?
Se non erro spiaggia est della palude rossa, non ricordo esattamente, l'ho trovato mentre cercavo di fuggire da quella landa infame.
Alastor_Tiziano
28-02-22, 12:18
Ci sono talmente tante cose da fare che quasi non ricordo tutte quelle che ho accumulate :asd:
Ora sto girando un po’ la nuova area in basso e mi faccio qualche dungeon per aumentare di livello e trovare roba sfiziosa.
Le evocazioni quasi non le uso, ho trovato una cenere da applicare alla mia arma (di cui ora non ricordo il nome) che spara una fiammata . Praticamente faccio fuori i boss in 4-5 colpi :asd:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Spidersuit90
28-02-22, 12:59
Io le cose che ho trovato non ricordo mai dove le ho trovate, essendo il mondo tanto grande :asd:
Del tipo che se facessi una seconda run, sarebbe un senso di riscoperta i ogni caso :rotfl:
Il bello è quello, almeno per quanto mi riguarda, ovvero l'esplorazione. Stamattina un'oretta ho aperto la mappa e mi sono detto, giriamoci questa striscia sotto questa scogliera. Ho trovato uno spettro che mi ha portato in un dungeon, poco più sopra un accampamento da pulire e ho trovato cose interessanti tra cui un discreto bastone magico (anche se per ora ho una sorta di paladino come pg). Diciamo che non ci si annoia ad andare in giro e ancora non faccio un legacy dungeon. I from saranno poco esperti dal punto di vista tecnico su pc ma come designer non credo ci sia di meglio nel panorama.
Tra le altre cose ci sono diverse ''quest'' secondarie ma non è un gdr classico con il diario, ergo tocca ricordarsi a mente se abbiamo trovato un png che ci ha detto qualcosa che magari troviamo dopo ore di gioco etc... due infatti mi sono tornati in mente e ora dovrei tornarci.
Alastor_Tiziano
28-02-22, 18:27
Io non compreso cosa siano questi legacy dungeon sinceramente
Lord Brunitius
28-02-22, 18:30
Io non compreso cosa siano questi legacy dungeon sinceramente
Sono i dungeon grossi dei boss, ce ne sono anche alcuni minori comunque che sono opzionali.
Alastor_Tiziano
28-02-22, 20:08
Ah ok, quindi il castello di grantempesta è un legacy
Lord Brunitius
28-02-22, 20:18
Ah ok, quindi il castello di grantempesta è un legacy
Esatto
edit:
Dopo l'ultima patch ho 60 fps fissi, tutto maxato.
Alastor_Tiziano
02-03-22, 11:04
Ma a me non ha installato nessuna patch questa mattina, o forse non me ne sono manco reso conto
Lord Brunitius
02-03-22, 11:17
Ma a me non ha installato nessuna patch questa mattina, o forse non me ne sono manco reso conto
probabile erano 13 mb.
Patch 1.02.2 for PC and PS5 available now.
PC:
��Fixed an issue where the graphics card was not being used, resulting in slow performance.
Alastor_Tiziano
02-03-22, 12:22
Si, nel menu principale mi indica la nuova versione.
Per ora non ho notato alcuna differenza, ma ho giocato 20 minuti
Lord Brunitius
02-03-22, 14:00
Io Prima avevo il frame rate ballerino, adesso no. E' aumentato leggermente l'utilizzo della gpu.
Per esperienze ancora più intense di gioco:
https://www.drcommodore.it/2022/03/02/elden-ring-buttplug/
Btw, ho provato Elden ring sul mio vecchio i7 4770 con 8gb di ram (requisiti minimi 12gb) e una 1060 3gb... Settaggi al massimo...Siamo attorno ai 60 fps. Che cazzo si sono fumati alla from quando hanno stilato i requisiti hardware...
Alastor_Tiziano
02-03-22, 18:43
In compenso oggi, dopo la patch, ho avuto un crash e il pad impazzito .
Ottimo :asd:
Con questa patch invece a me diciamo che ha raggiunto quasi la perfezione... ho sconfitto Godric e preso la spada citata da Tiziano... ora ammetto non so mica che fare di preciso :D.
appena applicata, vistosi scattini
Poi ho riavviato e nulla, probabilmente qualche aggiornamento in sottofondo e/o Microsoft edge aperto. boh
Cmq rimango con 60 fps stabili tutto al massimo con HDR e 2560x1600 (sebbene scendendo a Max non saprei cosa possa cambiare graficamente...), e sembra che anche quei microstuttering rari che avevo, siano ora spariti
Un enorme e gustoso Parco Giochi in salsa action-rpg
ma bastoni per le magie ndo cazzo li trovo?
Lord Brunitius
03-03-22, 11:18
Ne ho trovato uno, quello di partenza dell'astrologo, ma non ricordo dove.
Ne ho trovato uno che sembra pure discreto ma devo ricordarmi dove.
Mi è tornato in mente... Il bastone della regina dei semiumani che si trova nella parte sud estrema della mappa,nella foresta ad ovest del Ponte dei Sussurri. Ci dovrebbe essere qualche miniboss ma non mi ricordo bene. Non è uno dei più forti però uno dei più facili da reperire all'inizio.
Iniziato pure io. Devo dire che gira discretamente bene pure sul mio portatile con 1060 6gb.
Mi sa che dovrò tenermi accanto un foglio si cui appuntarmi note varie su robe da sbloccare e sorprese in giro per la mappa :bua: Bello così, fa molto old style.
Ci sono i segnalini che si possono mettere e io per primo li uso molto poco.
Ne ho trovato uno che sembra pure discreto ma devo ricordarmi dove.
Mi è tornato in mente... Il bastone della regina dei semiumani che si trova nella parte sud estrema della mappa,nella foresta ad ovest del Ponte dei Sussurri. Ci dovrebbe essere qualche miniboss ma non mi ricordo bene. Non è uno dei più forti però uno dei più facili da reperire all'inizio.
trovato.
Ho trovato anche la spada di rr martin :asd:
Lord Brunitius
03-03-22, 19:48
Provate a fare usare il viaggio veloce di notte, dove c'è il warmaster, ed entrate nel capanno :bua:
Alastor_Tiziano
03-03-22, 23:52
trovato.
Ho trovato anche la spada di rr martin :asd:
La spada di spade ? :asd:
è un fottuto capolavoro!
Ieri ho esplorato/cazzeggiato la zona est di Sepulcrida e ho notato che sebbene già possa essere grande abbastanza la mappa per un gioco intero (mi manca la zona a sud dopo il ponte), è solo una piccola parte dell'enorme mappa totale!!!
Le pietre di forgiatura [1] che cercavo ieri, le droppano anche i gargoyles presenti nei mini dungeon. Non so che % ma ne ho trovate 2 ripulendo 2 volte la minimappa
Consiglio a chi voglia andare con arma bianca, di provare la Uchigatana con la sua skill Unsheathed che è decisamente utile e molto anime-style
Solo che col mio eq attuale stona un po' (eq iniziale del vagabond + scudo 100% fisico).
Ma me ne frego e vado avanti...senza scudo sarei una schiappa totale :bua: che alcuni attacchi concatenati non si schivano in successione :( (capriola media)
Compratelo e giocatelo ora che è interessante la parte multi con messaggi, ecc (sebbene molti siano inutili), ma almeno smorza il senso di solitudine che permea anche in Elden Ring, sebbene in misura minore rispetto ai DS
Lord Brunitius
04-03-22, 13:44
https://mobile.twitter.com/ZhugeEX/status/1499504132058660867
:asd:
https://mobile.twitter.com/ZhugeEX/status/1499504132058660867
Che cazzo di pubblicità, un corto praticamente.
Qualcuno che per caso abbia voglia di cooperare stasera per avere una uchigatana?
Me ne servirebbe una seconda per provare il dual wield e non ho scelto il Samurai come starter e non ho voglia di ricominciare...
Ovviamente anche io creerei un secondo pg Samurai per regalare la uchiagatana (e magari eq iniziale samurai) e poi cancellerei il pg
Basta solo settare una password e fare al volo il primissimo dungeon (non c'`e bisogno di fare il tutorial nella fossa) e uscire fuori
In caso PM (sperando di leggerlo)
salve ragazzi, sto alternando un astrologo ed un vagabondo e non riesco a decidermi su quale portare avanti, mi piacciono entrambi :asd:
negli rpg faccio sempre il mago e vorrei giocare elden ring melee, però essendo al mio primo souls melee non so giocarci e con il mago mi trovo meglio :bua:
metto qualche screen che il gioco è troppo bello!
https://i.imgur.com/AD2adng.jpeg
https://i.imgur.com/xyPXhGL.jpeg
https://i.imgur.com/CK9x3yU.jpeg
https://i.imgur.com/6B4Sflc.jpeg
https://imgur.com/5A7tlMk
https://i.imgur.com/5A7tlMk.jpeg
ma usi qualcosa per correggere i colori in game?
Doom, se non sei un maniaco dell'ottimizzazione del pg, comincia pure con il vagabondo e trasformalo come vuoi
Le classi nei vari DS sono solo per praticità iniziale sostanzialmente
Lord Brunitius
04-03-22, 20:09
Belli belli. Qualche screenshottino che ho fatto di recente:
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1832407067241449741/646D5102072EE5430E84864C6172BC87490FCCD0/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1832407067241449406/AD07CE2CFB786643F5FFC31DDF134EFFC23CB3FA/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1832406432263381155/45FA74C409E494061089F33A0A43C9DB6FD13630/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false
ma usi qualcosa per correggere i colori in game?
nono non uso nulla
- - - Aggiornato - - -
Doom, se non sei un maniaco dell'ottimizzazione del pg, comincia pure con il vagabondo e trasformalo come vuoi
Le classi nei vari DS sono solo per praticità iniziale sostanzialmente
quindi continuo con il vagabondo?
Col vagabondo hai predisposizione iniziale al combattimento, con un pizzico di prevalenza su forza.
Ma nulla vieta poi ad aumentare le stat per castare magie, sfruttando una minima base di combattimento per superare le difficoltà iniziali.
Ripeto, basta non essere un fanatico del maxaggio del pg, e il gioco lo si gode con qualsiasi pg....
Diventando bravi e capendo i pattern di attacco dei nemici, si può finire il gioco (tutti i DS erano così) con l'eq e arma iniziale maxati (senza entrare nel merito delle run fatte in nudo con arma a livello 1)
Condivido però, per quanto riguarda me, ho talmente sprecato punti che sto tentando in tutti i modi di arrivare al respec però ecco, non riesco a far fuori i due ostacoli e quindi mi sto un attimo arenando. Si vede che ho pagato l'inesperienza con i soul (ne ho giocati solo due).
Mi sa che ho il pg un po' goffo, perché per ora ho solo alzato forza, mi conviene mettere qualcosa su tempra
per pc è uscito un programmino che permette di pausare il gioco e di controllare la telecamera per fare qualche bello screen, se a qualcuno interessa posso dargli qualche info in più :)
https://i.imgur.com/DDuxsc1.jpeg
https://i.imgur.com/uPsstbC.jpeg
https://i.imgur.com/46eZj8b.jpeg
23 ore e l'ho comprato ieri mattina :asd:
Ho esplorato i 4 angoli dell'universo prima di fare Margit :asd: (letteralmente, son andato a farmare xp attorno a livello 20 dal castello che c'è in basso a destra a Caelid poer sfruttare il fatto che i mob si aggrano tra loro :bua: ).E son talmente originale che praticamente sto facendo la stessa identica build di DS1 e 3 :asd: (quasi completamente dopo aver ritrovato la claymore)
Al momento fatto Godrick (in due try,faticato molto di più con dei boss di dungeon :bua: ) e dovrei andare avanti con il "secondo" boss...Ma in realtà mi sto perdendo dietro a streghe,mondi sotterranei e quantaltro :bua:
Il gioco in se gira abbastanza da far schifo ma ho giocato DS1 nello stato in cui era quindi :bua:
23 ore e l'ho comprato ieri mattina :asd:
Ho esplorato i 4 angoli dell'universo prima di fare Margit :asd: (letteralmente, son andato a farmare xp attorno a livello 20 dal castello che c'è in basso a destra a Caelid poer sfruttare il fatto che i mob si aggrano tra loro :bua: ).E son talmente originale che praticamente sto facendo la stessa identica build di DS1 e 3 :asd: (quasi completamente dopo aver ritrovato la claymore)
Al momento fatto Godrick (in due try,faticato molto di più con dei boss di dungeon :bua: ) e dovrei andare avanti con il "secondo" boss...Ma in realtà mi sto perdendo dietro a streghe,mondi sotterranei e quantaltro :bua:
Il gioco in se gira abbastanza da far schifo ma ho giocato DS1 nello stato in cui era quindi :bua:
Si il problema dell'open world è che ti sputtana tutta la progressione :asd:
Bhe c'è anche da dire che Margit, il primo Boss potrebbe essere pensato anche di essere fatto dopo aver girato in lungo e largo la mappa ed essere arrivato anche al lago di Liurnia dove
Patches, che abbiamo semi-combattuto in un precedente mini-dungeon, ti vende un oggetto che serve per stordire Margit qualche secondo. Solo lui.
Ora sono al livello 41 circa, con almeno 30 ore di gioco e sono al castello dopo aver sconfitto Margit.
Mob facili, ma quei cavolo di cavalieri mi sdrenano...non trovo un'apertura decente e rotolo, blocco, ma suco. (scudo + spadone 1 mano)
Devo imparare forse a parare
Su elden alla fine diventa fondamentale imparare ad usare la parata+risposta per rompere la guardia degli avversari.
Ma fortunatamente io sono caster e me ne sbatto, rock sling go brrrrr
Lord Brunitius
07-03-22, 09:41
Io uso solo armi a due mani e capriole :asd:
Io sto girando con l'alabarda.
Uchigatana, my old friend
Lord Brunitius
07-03-22, 13:35
https://pbs.twimg.com/media/FNLcagpWUAUUtkT?format=jpg&name=4096x4096
L'interfaccia del gioco se fosse stato creato da Ubisoft.
A parte tutto penso che per il genere open world ci sarà un pre e post elden ring.
Solo i From potevano avere le palle di fare uscire un open world senza mettere mezzo indicatore e la mappa non ad UI :asd:
A parte tutto penso che per il genere open world ci sarà un pre e post elden ring.
Solo i From potevano avere le palle di fare uscire un open world senza mettere mezzo indicatore e la mappa non ad UI :asd:
Zelda Breath of The wild è di 5 anni fa eh :asd:
Lord Brunitius
07-03-22, 14:23
Zelda Breath of The wild è di 5 anni fa eh :asd:
In breath of the wild però c'è la minimappa con gli indicatori a schermo dei luoghi non ancora scoperti.
In breath of the wild però c'è la minimappa con gli indicatori a schermo dei luoghi non ancora scoperti.
Si, ma è utile come un culo senza buco.
Del resto pure Elden Ring non ti lascia cosi cieco, non solo ti segna a mappa inesplorata dove trovare la mappatura ma 9 zone di interesse su 10 sono stranotabili perchè disegnate "bene" nella mappa apribile con select.
Mappa che poi dovrebbe richiudersi ripremendo il suo tasto ma invece sti giapponesi di merda ti aprono random un nuovo menù :asd:
Lord Brunitius
07-03-22, 14:30
Del resto pure Elden Ring non ti lascia cosi cieco, non solo ti segna a mappa inesplorata dove trovare la mappatura ma 9 zone di interesse su 10 sono stranotabili perchè disegnate "bene" nella mappa apribile con select.
Mappa che poi dovrebbe richiudersi ripremendo il suo tasto ma invece sti giapponesi di merda ti aprono random un nuovo menù :asd:
Vabbè, adesso la mappa disegnata bene non mi sembra che sia da considerare come un aiuto simile ad una minimappa sulla ui. Si, ti fa pensare che ci sia qualcosa in quella zona, volendo puoi metterci pure tu un segnalino, ma è comunque un lavoro che devi fare tu (cosa impensabile da oblivion a oggi) e non lo fa il gioco per te, non ci sono iconcine colorate che ti avvisano di cosa potrebbe esserci.
E' tutto una feature
Vabbè, adesso la mappa disegnata bene non mi sembra che sia da considerare come un aiuto simile ad una minimappa sulla ui. Si, ti fa pensare che ci sia qualcosa in quella zona, volendo puoi metterci pure tu un segnalino, ma è comunque un lavoro che devi fare tu (cosa impensabile da oblivion a oggi) e non lo fa il gioco per te, non ci sono iconcine colorate che ti avvisano di cosa potrebbe esserci.
La minimappa di zelda comunque non ha icone o altro, è un aiuto minimale cosi come sono minimali i disegni sulla mappa di ER, che rimane un signor gioco ma non ha reinventato la ruota.
Beh, io prima d'ora la sensazione di "minchia devo vedere la mappa, fammi trovare un posto tranquillo dove non mi ammazzano" non penso di averla mai avuta :asd:
Ci sono momenti dovei sei inseguito dai peggio schifo del mondo e stai lì a pregare di non infilarti in un vicolo cieco perchè non hai la minima idea di dove stai andando :asd:
Su elden alla fine diventa fondamentale imparare ad usare la parata+risposta per rompere la guardia degli avversari.
Ma fortunatamente io sono caster e me ne sbatto, rock sling go brrrrr
Con mostri con alta POISE non li sbilanci cmq e loro continuano ad attaccarti sbattendosene del tuo attacchino....(vedi i cavalieri del castello di Stormveil)
per chi gioca con mouse e tastiera, vi capita mai che alcuni comandi dati( come la capriola o la spadata) avvengano in ritardo rispetto a quando dati o raddoppiati?
per chi gioca con mouse e tastiera, vi capita mai che alcuni comandi dati( come la capriola o la spadata) avvengano in ritardo rispetto a quando dati o raddoppiati?
Anche su pad la situazione è la stessa. La coda dei comandi è fatta un pò a caso :sisi:
Anche su pad la situazione è la stessa. La coda dei comandi è fatta un pò a caso :sisi:
beh, un po' mi consola... credevo fosse un problema del mio HW. Grazie.
Capitava anche in Dark Souls 2. Per quello con Autohotkey c'era uno script che risolveva.
Sono appena all'inizio, me ne sto ancora andando a zonzo a Limgrave... Consigliate di esplorare un po' a sud nella weeping peninsula o andare di andare prima al castello (che credo sia il percorso consigliato, boh). Ieri sera stavo andando verso la suddetta isola a sud di notte e ho beccato un cavaliere nero (Night Cavarly) che mi ha maciullato mentre ero distratto a guardare la mappa :asd:
Lord Brunitius
07-03-22, 17:25
Sono appena all'inizio, me ne sto ancora andando a zonzo a Limgrave... Consigliate di esplorare un po' a sud nella weeping peninsula o andare di andare prima al castello (che credo sia il percorso consigliato, boh). Ieri sera stavo andando verso la suddetta isola a sud di notte e ho beccato un cavaliere nero (Night Cavarly) che mi ha maciullato mentre ero distratto a guardare la mappa :asd:
Si di notte alcuni mostri vengono fuori o sono più incazzati. Ti consiglio di girare bene o male a Limgrave e la penisola a sud, NON andare a est. :bua:
Seconda runa acchiappata :asd:
La tizia di una facilità imbarazzante con il summon lupi ad interromperla :asd:
Primo try mi ha oneshottato perchè non mi aspettavo l'omegabeam di apertura in fase due
Secondo try son morto come un pirla rollando in 2 spell contemporaneamente dopo che aveva evocato il drago
Terzo try ha castato 3 spell ed è 'morta'
Talmente easy che è il primo boss in cui son andato 2h con la claymore
Credo di essermi perso un terzo dell'accademia con il giro che ho fatto ma ci tornerò :asd:
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1817770811259334395/50E96732587B4C120D4CE0BC4EBB2B938F53E252/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false
Un giorno smetterò di esser una persona noiosa e giocherò un souls con una build diversa da questa :bua:
(Beh, Code Vein l'ho giocato con un pg ranged,conta no? :bua: )
Grossa cosa buona del gioco: sono partito in una direzione random dall'accademia.Un ora dopo avevo ucciso 1 boss "con achivement", 3 minibosss e scoperto la strada secondaria per una zona totalmente diversa + una decina di grace nuove :asd3:
Non farlo, sii fedele a te stesso. Io per la prima volta mi sono fatto una build int/dex ed ora mi manca un sacco la mia claymore e la mia piromanzia :piange:
Io idem sono nella tua situazione (sostanzialmente sono 15 livelli indietro a te, tutti in vigore in meno), sto prediligendo armi che tendono a DEX, ma ora aumento forza a circa 30 per poter usare i grandi scudi perchè almeno spezzano la stance di molti più attacchi nemici quando blocco.
Avrei trovato un grandescudo (lo scudo medusa) che pesa poco, ma ha la problematica di avere una skill particolare e non potrei usare quella dell'arma che mi è molto più utile (edit: non funzionano le ceneri di guerra, quindi)
P.S. un aiutino ai melee che sucano con i cavalieri pesanti: usate salto + attacco forte e rotolate indietro....rotolare/bloccare/attaccare è praticamente inutile perchè non hanno finestre d'attacco decenti e non li sbilanci neanche con blocco+contrattacco (e sono troppo aggressivi per poter rotolare via....anche 4-5 attacchi di fila incatenano)
Avrei trovato un grandescudo (lo scudo medusa) che pesa poco, ma ha la problematica di avere una skill particolare e non potrei usare quella dell'arma che mi è molto più utile (edit: non funzionano le ceneri di guerra, quindi)
Non ricordo dove (forse il tizio nella baracca ad est di dove si incontra Roderika) ma c'é l'ash che permette di passare il no skill sugli scudi (e quindi usar la skill dell arma)
Io continuo ad usare il bronze shield, che é il medio migliore con 100% block fisico che ho trovato. Purtroppo ora inizio ad avere la str per i greatshield ma anche il piú leggero mi manda in fat roll
Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk
Pare si possa metter in pausa con un trucchetto:
se apriamo il menù di Elden Ring, andiamo nell'inventario e apriamo il menù di spiegazione, il gioco mette in pausa. Si tratta di una pausa completa, che impedisce a noi e ai nemici di fare alcunché fino a quando non torneremo nel menù regolare.
Il fatto che questo sotto-menù metta in pausa il gioco è una stranezza. Probabilmente, FromSoftware avrà pensato che se un giocatore arriva al punto di dover controllare il menù delle spiegazioni, ha bisogno di tempo per leggere quanto scritto e capire come usare le varie funzioni di gioco.
Non ricordo dove (forse il tizio nella baracca ad est di dove si incontra Roderika) ma c'é l'ash che permette di passare il no skill sugli scudi (e quindi usar la skill dell arma)
Io continuo ad usare il bronze shield, che é il medio migliore con 100% block fisico che ho trovato. Purtroppo ora inizio ad avere la str per i greatshield ma anche il piú leggero mi manda in fat roll
Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk
Non credo che qualla cenere si possa usare sullo scudo medusa: altre skill per lo scudo non me le fa mettere. Probabilmente è un oggetto unico (o skill unica) tipo le armi uniche dei mini boss/boss
Cmq in caso per ovviare al fat roll, toglierei l'elmo per avere il medium.
Il greatshield mi è imprescindibile dato che sbilancia gli avversari parando molti più tipi dei loro attacchi (anche se ora che sto usando il salto +colpo forte, ho rimediato in altro modo lo scontro contro i tipi in full armatura)
A proposito, all'inizio mi sembrava ci fosse l'opzione per non farlo vedere, ma ora non la vedo più'. Mi ero fumato qualcosa o sono attualmente sotto gli effetti allucinogeni (del poco dormire :bua: ) che non la vedo ma c'è?
Pare si possa metter in pausa con un trucchetto:
Dopo provo, ma vorrei capire la dinamica online (magari con nessun giocatore esterno presente)
Buonasera giovani, ho delle domande per voi.
Io non ho mai giocato ai Dark Souls (e quindi nemmeno ad Elden Ring), ma sto seguendo la discussione dall'inizio e comunque mi hanno sempre intrigato. Vi chiedo: nel definirlo action-gdr, quanto action c'è e quanto gdr?
Io, di base, sono un fan dei gdr classici, quelli duri e puri, a volte (li preferisco) a turni. Per me, il non plus ultra dei gdr sono Torment ed Arcanum, per intenderci. Mi rendo conto che qui stiamo parlando di mondi completamente diversi, ma ad esempio ho amato profondamente i vari Gothic (e anche Risen 1, anche se non proprio "amato", ma mi è piaciuto) e mi piaceva Morrowind (ma un po' ad un certo punto mi ci perdevo). Quali sono le somiglianze con questi titoli e quali le differenze?
Ti posso rispondere in breve ma credo esaustivamente. Se vuoi sapere quanto contano le statistiche (punti abilità, equipaggiamento etc) rispetto alle abilità del giocatore, direi che siamo a un rapporto di 10 a 90.
Non è come diablo o baldurs gate dove contano i numerini, qua se hai skillz puoi finire il gioco a livello 1.
Radhan,o come cavolo si scrive
Dopo un quarto d'ora a kitarlo in giro, arriva al 10%.
Non mi spawnano più i summon degli npc (non so se sia voluto o un bug).
Decido di andar in melee a cercar di finirlo:
-combo di meteore in bocca che mi smonta da Torrent istantaneamente
-mentre mi rialzo gravity pull e smash nei denti
-mentre mi rialzo anche da questo altri gravity pull e combo
-visto che ero riuscito a schivar la combo per miracolo,aoe enorme
Ma vaff :bua:
Lord Brunitius
09-03-22, 22:17
Ti posso rispondere in breve ma credo esaustivamente. Se vuoi sapere quanto contano le statistiche (punti abilità, equipaggiamento etc) rispetto alle abilità del giocatore, direi che siamo a un rapporto di 10 a 90.
Non è come diablo o baldurs gate dove contano i numerini, qua se hai skillz puoi finire il gioco a livello 1.
La skill conta molto ma non faresti praticamente danno e le armi hanno dei requisiti per essere usate e sei costretto a salire di livello.
La skill conta molto ma non faresti praticamente danno e le armi hanno dei requisiti per essere usate e sei costretto a salire di livello.
Ci son le run SL0 eh :asd:
Per come è posta la domanda e per come intende lui si potrebbe anche dire che è 100% action. Poi il farming mette una pezza all'impedimento.
Alastor_Tiziano
09-03-22, 23:51
Radhan,o come cavolo si scrive
Dopo un quarto d'ora a kitarlo in giro, arriva al 10%.
Non mi spawnano più i summon degli npc (non so se sia voluto o un bug).
Decido di andar in melee a cercar di finirlo:
-combo di meteore in bocca che mi smonta da Torrent istantaneamente
-mentre mi rialzo gravity pull e smash nei denti
-mentre mi rialzo anche da questo altri gravity pull e combo
-visto che ero riuscito a schivar la combo per miracolo,aoe enorme
Ma vaff :bua:
Se ti interessa soffre abbastanza il veleno … a me è morto così :asd:
Lord Brunitius
10-03-22, 02:34
Buonasera giovani, ho delle domande per voi.
Io non ho mai giocato ai Dark Souls (e quindi nemmeno ad Elden Ring), ma sto seguendo la discussione dall'inizio e comunque mi hanno sempre intrigato. Vi chiedo: nel definirlo action-gdr, quanto action c'è e quanto gdr?
Io, di base, sono un fan dei gdr classici, quelli duri e puri, a volte (li preferisco) a turni. Per me, il non plus ultra dei gdr sono Torment ed Arcanum, per intenderci. Mi rendo conto che qui stiamo parlando di mondi completamente diversi, ma ad esempio ho amato profondamente i vari Gothic (e anche Risen 1, anche se non proprio "amato", ma mi è piaciuto) e mi piaceva Morrowind (ma un po' ad un certo punto mi ci perdevo). Quali sono le somiglianze con questi titoli e quali le differenze?
Prendi Gothic, affina drasticamente il sistema di combattimento, togli villaggi, cittadine e paeselli, riduci il numero degli npc, togli il diario con le quest segnate, moltiplica la mappa per infinito e riempila dei peggio stronzi del regno animale, vegetale e forse pure minerale, aggiungici un numero improbabile di armi\armature\magie\sarcazzi\dungeon\castelli e potresti avere un quadro abbozzato di quello che è Elden Ring.
Se temi il senso di smarrimento qui ce n'è parecchio ma è tutta una scoperta continua di cose nuove e dopo un po' diventa una dipendenza. Il lato gdr è pressochè inesistente, è un grosso hack and slash dove hai un obiettivo da portare a termine e svariate sottotrame da seguire.
La componente gdr c'è eccome!
Solo che non appare come la canonica forma a la Damsel in Distress
Qua sei sbattuto in un mondo che non conosci, incontri npc che possono aiutarti o vogliono fregarti subdolamente. Puoi ucciderli tutti se vuoi, con eventuali conseguenze negative/positive (di solito per eventuali quest future e/o oggetti).
Il mondo e la storia è da scoprire poco alla volta con le varie scoperte, segni in giro, chat con npc, lettura della descrizione degli oggetti e cose alla Sherlock Holmes di deduzione.
Niente di accompagnatorio, sta tutto a te essere al posto giusto nel momento giusto (alcune cose sono precluse se avanzi nella storia e precedentemente non le avevi scoperte).
Parliamo di piccoli dettagli, ma che tutti insieme SE UNO AVESSE VOGLIA DI APPROFONDIRE veramente la storia di sottofondo, aiutano a caRpirla.
Ucciso mi ha dato una bella spadina 1h con una skill particolare e soprattutto un grandescudo che pesa poco (12,5k mi sembra), richiede solo 24 forza e 100% fisico (e niente skill)! Equipaggiato subito, riducendo il peso del resto dell'eq per evitare il fat roll.
Poise ridotta di quasi 20 punti ma non sembra cambiare nulla, in compenso ora sbilancio i nemici con molti più dei loro attacchi.
Sono riuscito a uccidere il cavaliere nella prigione, grazie al livellamento. Nonostante quello scudo, sto boss non si sbilancia, neanche col salto+r2. Andata grassa
Momento ilarità:
Quando nel castello di Stormveil mi sono ritrovato un altro cavalierone che rimane normalmente si raggiunge precipitando da una rupe, mi sono messo a combatterlo forte della battaglia di cui sopra e mi stava sdrenando quando passando sopra l'ascensore lì vicino, lo ho innavvertitamente attivato e ho rotolato via.
Il montacarichi ha cominciato salire senza nessuno e in quel momento ho pensato: ecco la mia salvezza che sta andando via.
Poi il cavaliere durante un attacco è caduto nel buco e si è sucididato, :rotfl:
Ho purtroppo letto qui nel forum che nel castello di Stormveil è presente la zona delle fogne che per raggiungere ci vuole molta discesa.
Dove si trova? Credeo di averla girata tutta, ma al limite ho trovato un posto con inizialmente 3 ratti e subito dopo un ratto gigante. Poi un boss che sembrava una sorta di drago zombie.
Sarebbe questo il posto?
Ricazzeggiando in giro (quanto cavolo è bello potersi fermare dal proseguimento canonico e girare in lungo e in largo) sono tornato a est di Sepulcrida (cmq a ovest del castello di Haigh) e mi sono deciso di entrare in quella sorta di mausoleo vicino all'albero madre lì presente )ma privo del canonico suo boss guardiano).
Entrato e:
Sceso sceso tantissimo con l'ascensore e cavolo! Una mega mappa sotterranea con un paesaggio simil-notte che sembra di essere sotto il cielo stellato!
La precedente trovata era cmq un dungeon canonico, dentro una grotta
Sto gioco è l'apoteosi del divertimento digitale. Il bello che fino a una settimanella prima del lancio non sapevo manco della sua esistenza!
Alastor_Tiziano
10-03-22, 07:54
Si, la zona della fogna é quella.
Oltretutto, in verità, ci sarebbe un altro luogo segreto del castello, ovvero quello che ti riporta con l’ascensore sino alla torre dove c’è il cavaliere con l’alabarda, e solo ieri ho capito come/dove attivarla :asd:
Oltretutto, in verità, ci sarebbe un altro luogo segreto del castello, ovvero quello che ti riporta con l’ascensore sino alla torre dove c’è il cavaliere con l’alabarda, e solo ieri ho capito come/dove attivarla :asd:
sì quella zona è la prima ad aver raggiunto. E da quel cavaliere me ne sono inizialmente fuggitovia silenziosamente (non quello con l'alabarda, ma l'altro).
Quindi ho vista tutta stormveil? :cry:
La componente gdr c'è eccome!
L'unico "elemento" gdr nei souls sostanzialmente sono le statistiche del personaggio. E' la versione stressante di Diablo volendo sintetizzare. Tutte le volte che leggo la parola gdr accostata a stì giochi mi vien da ridere francamente. Ma meglio non dirlo alla setta dei fromiani, i loro giochi sono i più intoccabili della storia.
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkQuel mostrone nelle fogne è proprio brutto, è forte come un boss ma non lo è, lui è enorme e la zona stretta, quindi la telecamera parte per aria :asd:
E' impossibile comunque trovare tutti i luoghi oggetti etc... la mappa è talmente ben congegnata anche in verticale che praticamente ti basta non guardare sopra una collinetta che ti sei perso cose. Se uno vuole fare una build deve andare di guide per forza. Però rovinano troppo il senso di scoperta.
Alastor_Tiziano
10-03-22, 09:46
Si, diciamo che l’arena di combattimento è stata concepita con i piedi :asd:
Ma il boss in se è abbastanza semplice, il problema è quando fa quell’esplosione gialla …
Lord Brunitius
10-03-22, 09:59
Boh io gli faccio il solletico e sono quasi al 60
Alastor_Tiziano
10-03-22, 10:02
Assurdo, io l’avrò tirato giù a lv.30-40
Così anche il suo fratellone nella catacomba iniziale
Lord Brunitius
10-03-22, 10:05
Si, diciamo che l’arena di combattimento è stata concepita con i piedi :asd:
Ma il boss in se è abbastanza semplice, il problema è quando fa quell’esplosione gialla …
Conoscendo i From non lasciano molto al caso, temo l'abbiano concepita apposta per fare tirare dei cancheri. :asd:
Comuque al bestione io gli faccio praticamente il solletico e sono quasi al 60, a meno che non abbia debolezze particolari che non so...
scusate il messaggio doppio volevo editare quello prima.
Assurdo, io l’avrò tirato giù a lv.30-40
Così anche il suo fratellone nella catacomba iniziale
Booh la sua barra della vita scendeva talmente lentamente che sono telato via
L'unico "elemento" gdr nei souls sostanzialmente sono le statistiche del personaggio. E' la versione stressante di Diablo volendo sintetizzare. Tutte le volte che leggo la parola gdr accostata a stì giochi mi vien da ridere francamente. Ma meglio non dirlo alla setta dei fromiani, i loro giochi sono i più intoccabili della storia.
Io ho una concezione più "romantica" del termine gdr.
Con essa intendo proprio la impersonificazione di un altro ruolo (il Senza Luce) con il progredire della storia e aumento di livelli/statistiche, ecc
E anche tenendo conto una concezione più "cartacea", vedo comunque smarcate tutte le check list basiche:
- quest aggiuntive (non mille mila, ma ci sono)
- storia da scoprire (raccontata diversamente dal canonico, ma c'è)
- statistiche
- magie diverse
- equipaggiamento
- miglioramenti eq
- diversi ruoli possibili (dal puro mago, al puro guerriero, e tutte le sfumature)
La vera differenza rispetto ad altri gdr tipo skyrim (per prendere un altro open world) è che in Elden Ring anche crescendo di livello/statistiche/eq, la componente più importante è che sia il giocatore stesso a diventare più bravo. Equipaggiamento aiuta molto, ma non è sufficiente a portare a compimento il gioco
- - - Aggiornato - - -
Conoscendo i From non lasciano molto al caso, temo l'abbiano concepita apposta per fare tirare dei cancheri. :asd:
Comuque al bestione io gli faccio praticamente il solletico e sono quasi al 60, a meno che non abbia debolezze particolari che non so...
scusate il messaggio doppio volevo editare quello prima.
Booh la sua barra della vita scendeva talmente lentamente che sono telato via
Mi sembra di essermi accorto che molti colpi non lo colpivano, sebbene sembrasse lo fossero (mi sembrava anche di sentire il suono dell'arma fendere le sue carni)
Probabilmente lo spazio ristretto con lui enorme, confonde la profondità di campo
Lord Brunitius
10-03-22, 13:26
https://it.wikipedia.org/wiki/Action_RPG
Prima che esploda il thread in una discussione inutile :bua:
Ieri beccati i primi roadblock
Radhan (sempre,come cavolo si scrive) dal lato story progress.
Son riuscito più volte a portarlo basso oltre a quella che dicevo sopra ma in genere finisce a oneshottarmi con una cometa mentre cerco di giostrare la telecamera tra tener lui sottocchio e cercare gli spawn della gente con la telecamera che si riorienta come cazzo vuole lei :bua:
Stargli in melee è fondamentalmente impossibile quindi tra l'altro ogni try dura un eternità in toccata e fuga con Torrent
Dall'altro il primo boss "non story" che non riesco a tirar giu neanche per sbaglio Il godskin apostole in fondo alla divine tower di Caelid. Già i due mob prima di arrivare al fog gate sono un palo in....
Lui peggio.Non riesco a portarlo nemmeno sotto l'80% :bua:
Così mi son messo a girovagare per Caelid ed ho scoperto e ripulito un altro pò di zone, incluso un altro paio di boss.
Adesso sto pensando se cambiare talismani, al momento giro con +load/stamina regen/improved block ma ho recuperato il +5str ed il +5agi che sono una tentazione...
Se ti interessa soffre abbastanza il veleno … a me è morto così :asd:
Già provato ma non riesco a stargli "attaccato" abbastanza da far salire il build-up :bua:
Con essa intendo proprio la impersonificazione di un altro ruolo (il Senza Luce) con il progredire della storia e aumento di livelli/statistiche, ecc
E anche tenendo conto una concezione più "cartacea", vedo comunque smarcate tutte le check list basiche:
- statistiche
- magie diverse
- equipaggiamento
- miglioramenti eq
- diversi ruoli possibili (dal puro mago, al puro guerriero, e tutte le sfumature)
La vera differenza rispetto ad altri gdr tipo skyrim (per prendere un altro open world) è che in Elden Ring anche crescendo di livello/statistiche/eq, la componente più importante è che sia il giocatore stesso a diventare più bravo. Equipaggiamento aiuta molto, ma non è sufficiente a portare a compimento il gioco
- - - Aggiornato - - -
Mi sembra di essermi accorto che molti colpi non lo colpivano, sebbene sembrasse lo fossero (mi sembrava anche di sentire il suono dell'arma fendere le sue carni)
Probabilmente lo spazio ristretto con lui enorme, confonde la profondità di campo
Quoto il tuo messaggio solo perché è l'ultimo di una lunga serie.
Innanzitutto grazie per le vostre risposte.
Dopodiché, per quanto mi riguarda, tutte le caratteristiche elencate non le metterei forzatamente tra le prime di uno che io definirei GDR duro e puro. Per me il GDR è scelte e conseguenze; una storia che va ad essere scoperta ma che si sviluppa e modifica in base alle azioni intraprese; i punti caratteristica e le "perk" devono avere una valenza vera e propria nel gioco tale da indirizzare gli approcci in game alle situazioni e allo svilupparsi degli eventi; scontri, eventi, situazioni che prevedano una soluzione combinata di skill e tiri di dadi, ecco.
Detto ciò, per quanto il gioco sembri effettivamente bello, da vedere e da "seguire", non è esattamente il gioco che fa per me.
Per inciso, Diablo mi fa veramente schifo.
- statistiche
- magie diverse
- equipaggiamento
- miglioramenti eq
Quasi tutti gli elmenti che hai elencato sono elementi da wargame (da cui i giochi di ruolo derivano) e non da rpg. Per il resto se la prendi così larga qualsiasi gioco rientra nella categoria. Anche in Doom interpreti un personaggio specifico, tanto per fare un esempio (e ce ne sarebbero moltissimi altri).
La verità è che in DS, e in elden ring, non devi far altro che non sia ammazzare tutto quello che si muove (e a volte non si muove) e stop.
salve, come va a stuttering su pc?
leggevo di problemi di frame rate, sono stati risolti?
salve, come va a stuttering su pc?
Male :asd3:
Però faccio testo fino ad un certo punto. Ce ne sono MOLTI che son palesemente colpa del gioco (tutti i momenti in cui si mette a compilare gli shader ai passaggi di zona su cui non si può far molto ad esempio :bua: ) ma lo sto comunque giocando su un 4770k
ottimo, allora aspetto tranquillamente :bua:
Non tutti hanno gli stuttering.
A me personalmente sono rari, ma ok che ho un bel laptop, ho tutto a palla che non ho altro attualmente da aumentare
Credo che anche chi li avesse inizialmente, ora ne ha molti di meno, infatti nei vari forum mondiali non si parla quasi più di quel problema (che non capitava a tutti cmq)
C'`e chi ci gioca bene con una rx1650 a quanto lessi
Con l'ultima patch sono scomparsi quasi del tutto. Almeno a me.
Quasi tutti gli elmenti che hai elencato sono elementi da wargame (da cui i giochi di ruolo derivano) e non da rpg. Per il resto se la prendi così larga qualsiasi gioco rientra nella categoria. Anche in Doom interpreti un personaggio specifico, tanto per fare un esempio (e ce ne sarebbero moltissimi altri).
La verità è che in DS, e in elden ring, non devi far altro che non sia ammazzare tutto quello che si muove (e a volte non si muove) e stop.
son d'accordo, il gioco come i vari DS non ha nulla di RPG puro...lo sto provando e non mi dispiace anche se il mondo è morto e sembra di girovagare alla ricerca solo di nemici, gli npc hanno 3 frasi in croce...le quest, anche se non specificate, son sempre "uccidi questo" o "trova quello"; di positivo ha l'ambientazione e il senso di esplorazione, leggersi le descrizioni degli oggetti aumenta la lore e curiosità sul mondo e la storia. Giocandolo da astrologer anche il combat è passabile (sempre imho), mi sembra però che in generale ci sia un'esaltazione non proprio meritata cmq i gusti son gusti, io mi sa che come i vari DS lo mollerò tra un po' (son circa lvl 50), ci ho provato ma prob non fa per me.
Con l'ultima patch sono scomparsi quasi del tutto. Almeno a me.
buono :sisi:
ho un 5600x con una 6700xt, gioco a 1440p
non sono scarso...
però lo stuttering non dovuto ai "muscoli" del gioco, ma alla cattiva programmazione, non lo risolvi abbassando i dettagli
contento che abbiano sistemato
a questo punto aspetto un altro paio di mesetti
grazie
Si aspetta se vuoi per ora è giocabile quasi perfettamente e tra l'altro abbiamo una config simile (zen3+ rdna2).
Maybeshewill
10-03-22, 18:44
son d'accordo, il gioco come i vari DS non ha nulla di RPG puro...lo sto provando e non mi dispiace anche se il mondo è morto e sembra di girovagare alla ricerca solo di nemici, gli npc hanno 3 frasi in croce...le quest, anche se non specificate, son sempre "uccidi questo" o "trova quello"; di positivo ha l'ambientazione e il senso di esplorazione, leggersi le descrizioni degli oggetti aumenta la lore e curiosità sul mondo e la storia. Giocandolo da astrologer anche il combat è passabile (sempre imho), mi sembra però che in generale ci sia un'esaltazione non proprio meritata cmq i gusti son gusti, io mi sa che come i vari DS lo mollerò tra un po' (son circa lvl 50), ci ho provato ma prob non fa per me.
Non a caso è pieno di gente che lo ha comprato per l'hype e per le recensioni e lo ha mollato dopo qualche ora.
Lord Brunitius
10-03-22, 19:08
Non a caso è pieno di gente che lo ha comprato per l'hype e per le recensioni e lo ha mollato dopo qualche ora.
È normale quando un gioco fa cosi tanto clamore che la massa si precipiti a comprarlo a scatola chiusa.
qualcuno lo sta giocando in hdr?
Nemmeno ho provato visto che su windows di solito è implementato in maniera penosa.
Radhan down finalmente
Ora devo riprendere il filo degli eventi :asd:
Nemmeno ho provato visto che su windows di solito è implementato in maniera penosa.
però ho visto che si può attivare direttamente dal gioco e non prima da windows
Alastor_Tiziano
11-03-22, 07:06
Radhan down finalmente
Ora devo riprendere il filo degli eventi :asd:
Quante bestemmie :asd:
Ho trovato lo spadone della fiammasarcazzo che praticamente ha due colpi speciali e fa parecchio male. Ora ho una build int e mind per sfruttare quello. Però, vedendo che è una combo divertente, direi che mi stuzzica anche una build dex con katana e/o doppia katana. Se si fa ibrida con un pò di magia è veramente divertente e fa un male cane. Tra l'altro ho recuperato la uchigatana (facile) e la moonveil ieri.
PS
Sto piangendo perchè sono morto con Radhan a tipo il secondo tentativo, gli era rimasto uno sputo di energia e ha fatto tipo un attacco dall'alto e mi ha shottato T_T
Mi spiegato come fate a giocare con arma 2mani o con due armi?
Ci ho provato (ok prima di capire l'importanza del salto+r2), ma molti mob sono troppo aggressivi per poter rotolare costantemente via...
Tanto di cappello!
Io ho la mia safe zone con grandescudo+arma
Dipende dallo stile di gioco che abbiamo , e dalla pratica. Anche io ho fatto gran parte del gioco con lo scudo della medusa e con la Rogier rapier. Ora ho cambiato con la sword night and flame però è anche vero che molti attacchi li fai con le magie della spada. Dipende insomma. Per quello vorrei provare una bella build Dex, per essere più rapido negli attacchi. Il bello del gioco è che comunque offre tantissime combinazioni.
Alastor_Tiziano
11-03-22, 13:53
Sinceramente per me sempre spada (catalizzatore per magie) + scudo.
Non esiste che giri senza scudo https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220311/d384e4ddb7b62ee26e26cb86438dafb0.jpg
A proposito c'era una cenere di guerra che se messa sugli scudi pesanti, ne quasi eliminava il consumo di stamina, permettendo di parare a zero gli attacchi fisici. Ma credo sia stata pesantemente nerfata perchè era sgrava da morire...
Lord Brunitius
11-03-22, 14:12
Ci ho provato (ok prima di capire l'importanza del salto+r2), ma molti mob sono troppo aggressivi per poter rotolare costantemente via...
Tanto di cappello!
Io ho la mia safe zone con grandescudo+arma
Basta imparare i moveset e schivare al momento giusto, rotolare costantemente via, il cosiddetto panic roll, ti porta solo a crepare.
Il crucible knight ad esempio dopo un po' diventa telefonatissimo, vale poi per tutti idem per i boss. Il primo DS lo feci con un tank con scudo a torre, ma adesso non darei indietro la mobilità per niente al mondo.
A proposito c'era una cenere di guerra che se messa sugli scudi pesanti, ne quasi eliminava il consumo di stamina, permettendo di parare a zero gli attacchi fisici. Ma credo sia stata pesantemente nerfata perchè era sgrava da morire...
Non credo che abbiano nerfato nulla, non mi sembra nello stile from. Che poi lo facciano senza scriverlo ufficialmente nei changelog lo troverei molto strano.
Ho trovato lo spadone della fiammasarcazzo che praticamente ha due colpi speciali e fa parecchio male. Ora ho una build int e mind per sfruttare quello. Però, vedendo che è una combo divertente, direi che mi stuzzica anche una build dex con katana e/o doppia katana. Se si fa ibrida con un pò di magia è veramente divertente e fa un male cane. Tra l'altro ho recuperato la uchigatana (facile) e la moonveil ieri.
PS
Sto piangendo perchè sono morto con Radhan a tipo il secondo tentativo, gli era rimasto uno sputo di energia e ha fatto tipo un attacco dall'alto e mi ha shottato T_T
Katana vai di moonveil se sei int/dex, fa un male cane, causa sanguinamento e ha una weapon art devastante :sisi:
Se hai una build che non ti permette di corazzarti ed avere un sacco di vita in alcuni casi è meglio andare di due mani, tanto non riesci a parare e ti oneshottano :bua:
Il combattimento spesso non è una questione di rotolamento ma di corretto calcolo delle distanze
Intanto mi son fermato a Radhan, nella seconda fase sbaglio sempre qualcosa e vengo oneshottato a tradimento :bua:
Ma a me non sembra così impossibile solo che ecco devo imparare i suoi attacchi... ce la stavo facendo però ecco ha vinto di un soffio. A proposito tanto per capire, a che livello lo state affrontando?
E' il bello dei dark souls, io ad esempio ho letteralmente passeggiato su Godrick :asd:
Mi sa che sono verso il 50 livello, forse son bassino per questo boss. Il problema è che gli faccio decisamente più male con la katana che con le magie e per come è strutturato il mio pg non regge tantissimo corpo a corpo.
Ah ok no io sono almeno 20 livelli oltre ergo non so se sono overlivellato io e quindi sono una pippa o tu troppo basso. :D
Che poi tutto sta a farlo rimanere occupato con le evocazioni dei campioni che si trovano in mappa
Quante bestemmie :asd:
Lasciam stare :asd3:
Adesso dopo l'inumana semplicità di
cervo numero due a Noskron
Mi son andato ad arenare sui
Twin Gargoyle.
Uno per uno li farei anche tranquillo ma non riesco a far fuori il primo abbastanza alla svelta (immagino siano scriptati per far scender il secondo al 50% del primo) e in due non riesco a reggerli.Mi frega soprattutto lo spam di veleno aoe con raggio gigante, perchè quando continuano a farselo attorno l'uno con l'altro da melee puro mi attacco al tram :bua:
I giochi From sono proprio curiosi: ho rifatto ora Radhan e l'ho battuto al primo tentativo, alla fine bastava andargli sotto e menarlo alla bud spencer con un'arma che causa sanguinamento :asd:
https://i.imgur.com/RRDFtBG.jpeg
Sistemato Radhan e niente vorrei riprendere ad esplorare un pò. La sua amor mi sembra una delle più forti.
E nel mentre medito se cambiare build per la seconda volta.
Lord Brunitius
12-03-22, 22:57
"Le caverne in Elden Ring sono tutte uguali"
Le caverne:
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1832408014088467229/0443EE0D0FCD6DCF249140EB3BDC37E8B69A1752/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false
Finita la quest di Ranni, non voglio più vedere insetti in vita mia :uhoh:
Nel mentre devo cercarmi una nuova staff, ma ho come idea che la meteorite sia tranquillamente utilizzabile a lungo
Friendship ended with medusa, mimic is now my best friend :asd:
Fatto il drago nel sogni di Fia (classico il-boss-è-la-telecamera-non-il-drago dei From), non solo è rimasto vivo fino in fondo (essendo la copia del mio pg che al momento è Vit/End/Str :asd: ) ma va pure in giro 2h quindi qualche danno lo fa
La "main quest" ormai non so più neanche per sbaglio dove stia :asd3:
Ora son qua con 90k rune e non so dove metter il livello che mi comprano :bua:
Bon,son arrivato al punto in cui l'open world mi si sta un pò riotorcendo contro
Continuo a rimbalzare da un punto all'altro della mappa man mano che scopro cose nuove / vedo nuovi pezzi che non ho esplorato...Ma nel far questo ho perso il senso di star progredendo nel gioco :bua:
Venite, venite che vi aspetto in riva al fiume :asd:
Trovata la katana lunga Nagakiba e la sto usando al posto dello spadone curvo, così quando posso, switcho dallo scudo e vado di powerstance con 2 katane (nagakiba+uchigatana)
Devo solo scegliere la skill da usare al posto dell'allungo che ha di base
Ora ho circa 24 forza (per lo scudone) e 35 circa destrezza
ancora non le ho mai toccate le ceneri, confermate che si possono mettere/togliere (con la skill di partenza che si ripristina) all'infinito?
Il mimic è di una potenza spaventosa...
Bon,son arrivato al punto in cui l'open world mi si sta un pò riotorcendo contro
Continuo a rimbalzare da un punto all'altro della mappa man mano che scopro cose nuove / vedo nuovi pezzi che non ho esplorato...Ma nel far questo ho perso il senso di star progredendo nel gioco :bua:
Idem, oramai tutti gli NPC mi dicono di andare verso sta fantomatica capitale ma io me ne sbatto e vado in giro a pirlare e fare quest secondarie.
Ho fatto anche la quest Sellen, solito cazzo di ottimismo tipico dei FROM :asd:
Lord Brunitius
14-03-22, 11:17
Trovata la katana lunga Nagakiba e la sto usando al posto dello spadone curvo, così quando posso, switcho dallo scudo e vado di powerstance con 2 katane (nagakiba+uchigatana)
Devo solo scegliere la skill da usare al posto dell'allungo che ha di base
Ora ho circa 24 forza (per lo scudone) e 35 circa destrezza
ancora non le ho mai toccate le ceneri, confermate che si possono mettere/togliere (con la skill di partenza che si ripristina) all'infinito?
Le ceneri sono l'equivalente del potenziamento delle armi tramite pietre dei vecchi souls, le modifichi in base a come preferisci scalare il danno. Non scadono e puoi togliere e mettere quella che vuoi. Ma perchè non le hai usate? :bua:
Io sto procedendo pian piano, sono appena arrivato allo Stormveil Castle, dopo più di 20 ore di gioco :bua: ... Forse sono un po' sovralivellato perché prima mi sono esplorato bene la zona iniziale di limgrave più tutta la weeping peninsula (dove si trovano molti oggetti utili). Margit l'ho fatto al secondo try per dire...
Però nonostante questo devo andarci parecchio cauto perché sto tirando su una build dex - int, quindi dovendo relativamente sacrificare vit e end cmq un paio di colpi ben assestati mi fanno parecchio male : asd:
Le aquile di merda con le spade al posto delle zampe per dire se non sto attendo mi aprono a metà.
Cmq, per ora sto usando le twinblade perché mi piace molto il moveset, ma volevo provare anch'io la katana... Dove si può trovarne una? La moonveil mi sa che si droppa parecchio dopo...
Cmq, per ora sto usando le twinblade perché mi piace molto il moveset, ma volevo provare anch'io la katana... Dove si può trovarne una? La moonveil mi sa che si droppa parecchio dopo...
Non necessariamente, devi recuperare l'incantesimo "rock sling" e la "meteorite staff" dalla palude ad est e poi battere un miniboss in una miniera a caelid.
Io ce l'ho fatta prima di fare Godrick ma il miniboss è abbastanza impegnativo a quel livello (in realtà una volta capito che devi stargli sempre lontano e stargli sempre sulla destra nemmeno così tanto)
Le ceneri sono l'equivalente del potenziamento delle armi tramite pietre dei vecchi souls, le modifichi in base a come preferisci scalare il danno. Non scadono e puoi togliere e mettere quella che vuoi. Ma perchè non le hai usate? :bua:
Perchè le skill delle armi che usavo mi andavano bene, Uchigatana, Lama torta (la granspada curva del tipo della galera) e ora la Nagakiba, sebbene vorrei cambiarla (per questo la domanda ora).
Io sto procedendo pian piano, sono appena arrivato allo Stormveil Castle, dopo più di 20 ore di gioco :bua: ... Forse sono un po' sovralivellato perché prima mi sono esplorato bene la zona iniziale di limgrave più tutta la weeping peninsula (dove si trovano molti oggetti utili). Margit l'ho fatto al secondo try per dire...
Però nonostante questo devo andarci parecchio cauto perché sto tirando su una build dex - int, quindi dovendo relativamente sacrificare vit e end cmq un paio di colpi ben assestati mi fanno parecchio male : asd:
Le aquile di merda con le spade al posto delle zampe per dire se non sto attendo mi aprono a metà.
La prima katana (Uchigatana che è quella iniziale del Samurai) si trova nella prima mappa, in una delle catacombe che incontri (se ben ricordo si trova grossomodo poco a sud del grande ponte crollato che collega il castello di Stormveil, poco a ovest dell'altro ponte intatto dove c'è quell'omono con l'elmo da zucca che da testate al pavimento :asd:)
Lord Brunitius
14-03-22, 13:37
Perchè le skill delle armi che usavo mi andavano bene, Uchigatana, Lama torta (la granspada curva del tipo della galera) e ora la Nagakiba, sebbene vorrei cambiarla (per questo la domanda ora).
Se la usi su un'arma e poi la togli, rimane comunque l'abilità dell'arma base. Tieni conto che usando le ceneri migliori nettamente l'attacco in base a come scali il danno.
Ah lo so, ma fino a pochi livelli fa ero sostanzialmente una "quality", ma dopo il 24 di forza ho portato dex a 35, quindi solo ultimamente sto prediligendo questa statistica
Poi sostianzialmente non faccio theorycraft quindi 1 punticino in + o in meno tendo a ignorarlo e lasciare le cose come stanno
Cmq stasera provo a valutare le altre skill, tutte quelle che sulla carta mi sembrano decenti e le testo...se mi venisse voglia :asd:
La prima katana (Uchigatana che è quella iniziale del Samurai) si trova nella prima mappa, in una delle catacombe che incontri (se ben ricordo si trova grossomodo poco a sud del grande ponte crollato che collega il castello di Stormveil, poco a ovest dell'altro ponte intatto dove c'è quell'omono con l'elmo da zucca che da testate al pavimento :asd:)Ma porco cane, c'ero pure già stato in quelle catacombe ma mica l'avevo trovata :facepalm:
Sto cercando un ash da tener su per quando vado di 2h (barricade > all con lo scudo :asd: )
Ma non trovo niente che mi ispiri.Pensavo alla poison mist solo perchè mette poison sull'arma ma non è che duri granchè.Adesso messa su la carian phalanx ma non ho avuto modo di provarla
L'affinità conta zero tanto giro tutto in quality :asd:
Ah,anche perso il mio primo mucchio "serio" di rune.100k andate in fumo :bua:
Lord Brunitius
14-03-22, 22:35
Sto cercando un ash da tener su per quando vado di 2h (barricade > all con lo scudo :asd: )
Ma non trovo niente che mi ispiri.Pensavo alla poison mist solo perchè mette poison sull'arma ma non è che duri granchè.Adesso mossa su la carian phalanx ma non ho avuto modo di provarla
L'affinità conta zero tanto giro tutto in quality :asd:
Ah,anche perso il mio primo mucchio "serio" di rune.100k andate in fume :bua:
Ho trovato una cenere che si chiama pestone brinoso, crea un'area di ghiaccio in avanti che esplode e fa veramente male.
Ah,anche perso il mio primo mucchio "serio" di rune.100k andate in fumo :bua:
Ecco, ma anche voi prima di fare un boss vi assicurate di essere a zero rune?
Assolutamente si anche se, sapendo come e dove farle ammetto mai avuto un'ansia esagerata.
Assolutamente si anche se, sapendo come e dove farle ammetto mai avuto un'ansia esagerata.
Hai dei posti dove farle? Io conosco solo quel posto a nord di caelid dove c'è la vulgar militia che dà 1000 e passa rune.
Porcaccia boia, ieri ho provato a usare le ceneri di guerra, che avevo snobbato fino ad ora (2 boss fatti, quello della prima zona e quella del lago e sto cazzeggiando a Caelid).
Ho trovato alcuni oggetti unici che mi permettono di usare le ceneri e poter cmq avere l'arma in modalità INCISIVA (KEEN) che predilige la DEX.
Quindi usare anche una cenere di guerra del freddo (Pestone freddo, molto potente ma che non uso per "roleplaying") con arma INCISIVA (e non che scala sulla magia) è possibile!
Crea combinazioni moooolto interessanti.
Eh niente, un game changer. Per ura uso la Nagakiba con il doppio fendente (prima danza di spada, molto bella e utile) che è decisamente più veloce della skill iniziale dell'arma!!
MOLTO più facile il tutto.
Fino ad ora ho snobbato completamente i PA usati al limite per evocazioni...andavo alla vecchia maniera! Vedrò di sfruttarli di più e avere almeno 2 boccette (ne ho 12 in tutto) di recupero...
Mob ostico? via di skill e ciaooone
Ora vedo di usare una seconda armina nella main solo per buffarmi...(magari un'arma con danno impatto che attualmente suko contro mob resistenti al taglio tipo quel grosso toro abbattuto solo grazie al gioco online)
Hai dei posti dove farle? Io conosco solo quel posto a nord di caelid dove c'è la vulgar militia che dà 1000 e passa rune.
Si, da quanto ho capito il cosiddetto ''meta'', come dicono in gergo, per farmare le rune, è l'uccello cretino che con un colpo a distanza ti da 10mila rune e con l'anello dello scarabeo sfiori le 14. Hai la grazia vicina pure (e per vicina intendo che è attaccata al sedere) quindi volendo si fa a nastro. Io non ne ho abusato per non rovinarmi l'esperienza però è utile.
Siccome sono pigro ti metto un link ad un video che spiega dove sta :D
Alastor_Tiziano
15-03-22, 11:47
Sinceramente non trovo divertimento nel farmare selvaggiamente nei Souls, ti rovini eccessivamente esperienza …
Io addirittura affronto i boss con migliaia di rune, e se li perso non ne faccio una tragedia
Chiedo scusa per la mia intromissione in questo thread per il quale nutro interesse, pur non volendo assolutamente giocare a Elden Ring o a qualunque soulslike, dopo avere rischiato anni fa scomunica-ricovero-demolizione del pc avendo osato giocare per 3-4 ore al primo Dark Souls.
Nonostante il mio rifiuto per il combat system, non posso che apprezzare i mondi di gioco, le atmosfere e le meccaniche che si vengono a svelare.
Ho una curiosità, priva di ogni intento polemico, a proposito di Elden Ring e anche dei suoi predecessori: noto spesso, lurkando nei forum (non solo in questo in particolare) e guardando talvolta video di gameplay su YT (seguo volentieri Sabaku), che molto giocatori considerano quasi "inelegante" potenziare il proprio personaggio al massimo possibile sia come livello che come equipaggiamento, e che trovino soddisfazione quasi masochistica nell'affrontare sezioni e boss in condizioni di inferiorità e comunque al livello minimo possibile per superarli. Ho visto video di gente (non Sabaku) che moriva decine di volte affrontando certi boss in mutande impugnando un bastone, ripetendo che correttamente accessoriati e livellati li avrebbero superati in pochissimo tempo.
La domanda che mi pongo è questa: il gioco premia in qualche modo che mi sfugge questa temerarietà, oppure si tratta di uno sfoggio di skill, quasi una gara a chi ce l'ha più lungo (il martello da guerra ovviamente) dal momento che si tratta in ogni caso di un gioco difficile dove però l'abilità del giocatore conta molto di più dell'equipaggiamento o del livello?
Oppure, in coerenza con il clima di gioco opprimente e desolante, si vuole inconsciamente soffrire ancora di più di quanto già non costringa a subire il tremendo (per me che sono scarso e non ho la pazienza e la costanza di allenarmi) combat system?
Un saluto e complimenti a chi si dedica con tanta passione, vi ammiro e, sotto sotto, vi invidio :asd:
sei molto più agile pee scappare se stai nudo e siccome un boss tanto se ti prende ti shotta anche vestito :asd:
Siccome sono pigro ti metto un link ad un video che spiega dove sta :D
Questo è teasing bello e buono :asd:
La domanda che mi pongo è questa: il gioco premia in qualche modo che mi sfugge questa temerarietà, oppure si tratta di uno sfoggio di skill, quasi una gara a chi ce l'ha più lungo (il martello da guerra ovviamente) dal momento che si tratta in ogni caso di un gioco difficile dove però l'abilità del giocatore conta molto di più dell'equipaggiamento o del livello?
Il mondo è semplicemente pieno di cacacazzi.
Gioca come più preferisci: super potenziato, con gli amici, con i summon o cheesando ogni boss manco fossi in un alpeggio, tanto il gioco molto semplicemente di come approcci il gioco se ne sbatte allegramente le palle :asd:
Lord Brunitius
15-03-22, 12:36
C'è una frangia di giocatori che considera evocare gli spiriti in Elden Ring come non "onorevole". Ma sinceramente stigrancazzi.
Avete qualche consiglio su come tirare giu Radhan senza impazzire? A che livello l'avete affrontato?
Spidersuit90
15-03-22, 13:34
Chiedo scusa per la mia intromissione in questo thread per il quale nutro interesse, pur non volendo assolutamente giocare a Elden Ring o a qualunque soulslike, dopo avere rischiato anni fa scomunica-ricovero-demolizione del pc avendo osato giocare per 3-4 ore al primo Dark Souls.
Nonostante il mio rifiuto per il combat system, non posso che apprezzare i mondi di gioco, le atmosfere e le meccaniche che si vengono a svelare.
Ho una curiosità, priva di ogni intento polemico, a proposito di Elden Ring e anche dei suoi predecessori: noto spesso, lurkando nei forum (non solo in questo in particolare) e guardando talvolta video di gameplay su YT (seguo volentieri Sabaku), che molto giocatori considerano quasi "inelegante" potenziare il proprio personaggio al massimo possibile sia come livello che come equipaggiamento, e che trovino soddisfazione quasi masochistica nell'affrontare sezioni e boss in condizioni di inferiorità e comunque al livello minimo possibile per superarli. Ho visto video di gente (non Sabaku) che moriva decine di volte affrontando certi boss in mutande impugnando un bastone, ripetendo che correttamente accessoriati e livellati li avrebbero superati in pochissimo tempo.
Oppure, in coerenza con il clima di gioco opprimente e desolante, si vuole inconsciamente soffrire ancora di più di quanto già non costringa a subire il tremendo (per me che sono scarso e non ho la pazienza e la costanza di allenarmi) combat system?
Un saluto e complimenti a chi si dedica con tanta passione, vi ammiro e, sotto sotto, vi invidio :asd:
In realtà il combat system non è il problema del genere (schivate, parate, magie, abilità, "pesantezza" delle armi)... il problema non è nemmeno la difficoltà.
Il gioco di per sè non è difficile, ma punitivo. Sbagli e muori. Punto.
In sè il combat è "banale", ma se sbagli una mossa la paghi caro.
Imho, il combat dei Souls è forse il migliore per quanto riguarda il feeling delle armi e la pesantezza nell'utilizzarle (ma anche il senso di pesantezza delle armature si sente). Trovo ridicolo quando vedo nei VG gente corazzata ammerda e saltare o schivare allegramente qualsiasi cosa. I souls in questo sono migliori.
Grazie a tutti per le risposte.
Concordo con la punitività come problema principale: personalmente non riesco a convincermi di dover considerare normale non poter sbagliare mai pena morire; poi è evidente che non è game over, ma proprio non ce la faccio. E pensare che in passato si giocavano games oggettivamente più difficili e tecnici, ma nel mio caso era diverso lo spirito: pochi giochi a disposizione e tanto tempo da dedicarci, oggi è l'opposto! :bua:
Beh, ma non è che se sbagli una volta sei morto, eh
Per farlo o hai cresciuto male il tuo pg (tipo glass cannon senza aumentare i punti ferita) o sei sottolivellato (almeno in Elder Ring).
Non mi reputo un grande giocatore dei Souls, ma li ho giocati e finiti tutti quelli cominciati.
Spesso quando si muore non è per stronzaggine del gioco, ma proprio errori personali (o perchè non si conosce bene il nemico e il suo modo di combattere).
Il combat system dei Souls è credo il migliore di tutti i giochi action rpg esistenti perchè "realistico" (il combat cambia molto in base al tipo di armatura indossata e all'arma brandita), con hitpoint quasi sempre perfetti*, e che molto è dovuto alla bravura del giocatore
* intendo i punti colpiti del proprio corpo o dei nemici rispecchiano ciò che si vede a schermo. Le eccezioni note sono eventualmente dietro angoli dei muri, ma dovuto più che altro per non esasperare il realismo: chi mai potrebbe brandire mega armi in corridoi stretti?!?
Per rispondere alla tua precedente domanda: molto giocano da nudi solo per sfida personale o contro altri veterani del gioco. Io mai potrei finire il gioco da nudo con la clava, ma c'è gente che invece riesce e lo usa come sfida verso altri veterani.
C'è una frangia di giocatori che considera evocare gli spiriti in Elden Ring come non "onorevole". Ma sinceramente stigrancazzi.
Avete qualche consiglio su come tirare giu Radhan senza impazzire? A che livello l'avete affrontato?
Dicono che con la magia che causa scarlet rot lo tiri giù in due colpi.
Lato mio ti posso consigliare un'arma che causa sanguinamento (katana, sicuramente). Devi solo trovare il momento giusto per andargli sotto e menare.
Grazie a tutti per le risposte.
Concordo con la punitività come problema principale: personalmente non riesco a convincermi di dover considerare normale non poter sbagliare mai pena morire; poi è evidente che non è game over, ma proprio non ce la faccio. E pensare che in passato si giocavano games oggettivamente più difficili e tecnici, ma nel mio caso era diverso lo spirito: pochi giochi a disposizione e tanto tempo da dedicarci, oggi è l'opposto! :bua:
Guarda, anche io ero nella stessa situazione con i Souls, arrivava sempre abbastanza presto il momento in cui mi bloccavo (poco tempo, boss stronzo e se finisci per "perdere il ritmo" è poi difficile riprenderlo in mano).
Elden Ring invece mi sta prendendo tantissimo, la struttura open world aiuta a non sentirsi mai bloccati e ad avere sempre qualcosa di diverso da fare.
Anche se hai 5 minuti liberi ti viene comunque da avviare il gioco e trovi effettivamente qualcosa di soddisfacente da fare.
E credo che questo dia anche più tempo per entrare (ed accettare) nei meccanismi del gioco ed a capire come, dietro le scelte c'è sempre un lavoro di design di altissimo livello.
Poi magari non finirò neanche questo, però sono sicuro che ci passerò comunque un bel numero di ore
Lord Brunitius
15-03-22, 17:00
Dicono che con la magia che causa scarlet rot lo tiri giù in due colpi.
Lato mio ti posso consigliare un'arma che causa sanguinamento (katana, sicuramente). Devi solo trovare il momento giusto per andargli sotto e menare.
Fatto fuori con la spada della notte ardente spammando cometa notturna al momento giusto. Mamma mia che boss.
I due miniboss che spawnano nel cortile del castello di Radhan sciolti come burro. Questa spada è mostruosa.
Avete qualche consiglio su come tirare giu Radhan senza impazzire? A che livello l'avete affrontato?Pur non essendo certo un fanatico, sono abbastanza d'accordo. Ho fatto Godrick 30 volte, poi con due evocazioni l'ho ucciso al primo try.
Non mi ha dato quella soddisfazione di quando ho steso il Demone dell'odio alla tipo 50esima volta :bua:
Quindi se posso cerco assolutamente di farli senza spiriti.
Fatto fuori con la spada della notte ardente spammando cometa notturna al momento giusto. Mamma mia che boss.
I due miniboss che spawnano nel cortile del castello di Radhan sciolti come burro. Questa spada è mostruosa.
MI ha accompagnato fino a poco fa anche a me, grande spada. Ora volevo provare uno stile più dinamico e sono passato alla katana.
Lord Brunitius
15-03-22, 19:30
Pur non essendo certo un fanatico, sono abbastanza d'accordo. Ho fatto Godrick 30 volte, poi con due evocazioni l'ho ucciso al primo try.
Non mi ha dato quella soddisfazione di quando ho steso il Demone dell'odio alla tipo 50esima volta :bua:
Quindi se posso cerco assolutamente di farli senza spiriti.
Ma ci sta eh, anche se temo da quel che leggo dell'endgame che non si possa farne a meno pena il ricovero in psichiatria (almeno da quel che dicono su reddit).
Però c'è proprio gente che rompe il cazzo agli altri per come giocano, tossicità ad alti livelli.
Ecco, ma anche voi prima di fare un boss vi assicurate di essere a zero rune?
Quasi.Non proprio a zero ma in genere cerco di non averne più di quelle che mi servirebbero per livellare (neanche a dirlo,questop giro mi son scordato ed il boss di turno al secondo giro che andavo a farlo mi ha oneshottato passata la fog barrier :bua:)
All'alba delle 73 ore (che poi in realtà il timer di steam mi segna 79,va a capire) ho deciso di andar dietro al terzo shardbearer :asd:
MrWashington
15-03-22, 23:04
:alesisi: 63 ore, livello 97 fatto morcoso :alesisi: ho esplorato un po troppo prima mi sa :asd: :bua:
doppia katana trincio i boss
80 ore e 82° livello.
Sono a Caelid e ho fatto solo Godrick e la tipa col respec
Me la prendo comoda e giro ovunque: continuo a dire che sto gioco è il gioco più bello a cui abbia giocato da sempre.
Momento caga di qualche giorno fa girando nell'accademia: ho voluto esplorare cosa c'era scendendo dal montacarichi presente poco prima di entrare davvero nell'Accademia.
Mi è arrivata quella cavolo di vergine di ferro a rotelle e dopo avermi ucciso mi ha "teletrasportato" risvegliandomi in un posto vicino a Volcano Manor.
Ovviamente ero in trappola e non potevo andare in un altro luogo di grazia
Girovagando un po' in una zona decisamente più tosta di quelle a cui ero ormai abituato, unico modo per uscire è stato uccidere il boss 2 vergini di ferro su rotelle, che ovviamente ho sconfitto SOLO grazie all'aiuto dal pubblico.
Poi tornandoci poco più tardi volutamente (?!?) ho provato altra strada e ho sbloccato un luogo di grazia e ho potuto ritornarmene via, senza dover fare altri boss (ero cmq in "trappola")
- - - Aggiornato - - -
:alesisi: 63 ore, livello 97 fatto morcoso :alesisi: ho esplorato un po troppo prima mi sa :asd: :bua:
doppia katana trincio i boss
Che katane usi? Io nagakiba e uchigatana
Skill: doppie lame, attualmente (m anche danza delle lame è carina ma sembra faccia meno danni POISE)
Bicampione Asturiano
16-03-22, 12:12
Moonveil e la meteorica.
La moonveil ha la skill oscenamente op.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Ah ok, non le uso. Sono partito come vagabondo e mente, fede, int e arcano rimaste in default
Toccherò mente solo dopo aver aumentato dex a 50 (mi sono spoilerato i soft/hard cap delle stat) e poi magari fede/int giusto per provare altre armi
Potrei provare a respeccare giusto per prova, ma cerco di farmi bastare le armi attuali per tutto il gioco (seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee), perchè non credo ci sia di meglio come katane (moonveil bella solo per la skill che ha un ottimo range, se ho visto bene*)
*solo dopo aver trovato qualcosa, mi guardo video/skill di come funzionano per evitare di sprecare tempo/respec
Io per tradizione ho portato su la claymore+14 e messa affinità magia/gelo ma non è per niente al livello della moonveil+9
Non ho mai giocato un souls senza avere una lightning claymore, devo trovare la pietra per metterci su l'affinità :asd:
Io per tradizione ho portato su la claymore+14 e messa affinità magia/gelo ma non è per niente al livello della moonveil+9
Non ho mai giocato un souls senza avere una lightning claymore, devo trovare la pietra per metterci su l'affinità :asd:
anche io sto usando la playmore, tu come stai buildando il pg?
- - - Aggiornato - - -
https://i.imgur.com/bZaX25T.jpeg
mi consigliate di alzare per ora solo vitalità e tempra e di lasciare forza o dex per un secondo momento?
sto usando la claymore+3 ed ho appena battuto margit.
Nel mentre che prosegue il meraviglioso viaggio con Elden Ring ho scoperto che
C'è una pozione che si chiama rugiada celestiale, Celestial Dew in lingua originale, che praticamente resetta gli stati contro npc che abbiamo attaccato, che sia per sbaglio o volutamente. Ora devo vedere se così riesco a recuperare Ranni e amici per fare la loro quest, che ne da parecchi di oggetti utili
guardate che figata sta facendo questo illustratore :)
https://twitter.com/stepickford/status/1499320172733153286?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1499320172733153286%7Ctwgr% 5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fe lden-ring-giocatore-sta-realizzando-diario-viaggio-grafico-davvero-strepitoso.html
anche io sto usando la playmore, tu come stai buildando il pg?
Dex/Int, assolutamente non indicata per l'arma, tant'è che sto usando un talismano per alzare la forza :asd:
Solo che ci tengo ad avere la claymore perchè l'ho sempre avuta in tutti i souls, non è una scelta razionale la mia :asd:
Quando devo fare il serio uso la moonveil
Uscita patch da 1,6 gb.
https://www.bandainamcoent.com/news/elden-ring-patch-notes-v1-03
Added night background music for some open field area.
utile questa cosa :sisi:
Lord Brunitius
17-03-22, 08:13
Tra le varie cose hanno aggiunto un nuovo npc e una nuova questline.
Added night background music for some open field area.
utile questa cosa :sisi:
Se mancava...
Noto che sono apparsi anche i segnalini dei mercanti scoperti.
Alastor_Tiziano
17-03-22, 08:48
Io sto installando ora
Alastor_Tiziano
17-03-22, 08:54
Vedo che ora indica anche gli NPC e dove continuare alcune subquest
Secondo me i puristi dei Souls non saranno contenti di sta cosa. :D
Tra le varie cose hanno aggiunto un nuovo npc e una nuova questline.
Se mancava...
Added a function to record an icon and the name of an NPC on the map when you encounter that NPC.
questa però è utile
Lord Brunitius
17-03-22, 09:18
Oh no, Miyazaki si sta Howardizzando.
Bhe dai, il segnalino del mercante che HAI SCOPERTO, è comodo.
Non devi così mettere il tuo mega bollone verde sulla mappa!
Tutto molto più bello a vedersi
Edit: ho letto le patch note e questa cosa mi fa MOLTO piacere (ieri mi ha fatto cagare sotto mentre ero al telefono):
Fixed a bug that causes incorrect sound effect to play in some situations.
Spero si riferisca anche alla zona di Caelid che a volte di punto in bianco, quando NON hai nemici che ti vedono, parte la cazzo di musichetta del terrore!!
:bua:
Cmq vedo dei bei bilanciamenti, tipo
Decreased Ash of War, Hoarfrost Stomp's damage and increase cast time. che era troppo sgravo (e non lo usavo perchè non era in stile col pg)
Decreased weapon skill, Sword of Night and Flame’s damage. chi era di voi che la usava? :bua:
Bhe dai, il segnalino del mercante che HAI SCOPERTO, è comodo.
Non devi così mettere il tuo mega bollone verde sulla mappa!
Tutto molto più bello a vedersi
ma infatti sono d'accordo, comunque ti ci saresti messo il tuo.
La usavo io ma ho switchato alla moonveil... che credo non sia stata nerfata. Ma voglio provare una doppia katana con sanguinamento però... ho trovato un sacco di lacrime per respeccare tanto :D
Lord Brunitius
17-03-22, 10:02
Cmq vedo dei bei bilanciamenti, tipo che era troppo sgravo (e non lo usavo perchè non era in stile col pg)
chi era di voi che la usava? :bua:
Presente.
Ops, abbiamo scordato di metter i trigger per far andare avanti delle quest the patch :asd:
E noooooooooooooooo,mi han nerfato barricade shield :cry: La mimic tear me l'aspettavo ma quella no
Presa proprio stamattina dopo aver messo la patch, la mimic tear, ecco perchè mi è sembrata un pò deboluccia.
Alastor_Tiziano
17-03-22, 14:36
Comunque mi sembrano che le prestazioni siano ulteriormente migliorate
Vado a vedere se posso proseguire la quest di Nepheli Loux
No,è inchiodata nonostante abbia tutti i requisiti per l'ultimo step
Leggo che una possibile soluzione è andar da Kenneth comesichiama,renderlo ostile,fare l'assoluzione alla chiesa e ripetere così l'ultimo step della sua quest per sbloccar la chain
Vado,lo attacco
Non ho considerato che è girato di schiena quando lo incontri al forte
Ho in mano una claymore +24
Fuck.
Comunque mi sembrano che le prestazioni siano ulteriormente migliorate
Si è decisamente migliorato... c'è ancora qualcosa da limare però quasi ci siamo.
Mi sa d'esser arrivato a Morgott un "filo" overleveled
La fase 2 è durata 2 jump heavy :bua:
Leyndell però mi sa che mi toccherà riesplorarla tutta,a parte le fogne che ho lasciato volontariamente a metà mi sa d'aver saltato un sacco di pezzi
A me non si avvia più... immagine con il logo dell'anticheat, schermata bianca con il cursoredel gioco e poi si chiude... -.-
edit:risolto, con la patch è ancora più allergico ad afterburner... :bua:
Alastor_Tiziano
18-03-22, 10:45
Mini patch da 14mb questa mattina
A me non ha scaricato nulla su Steam... non è che era qualche cosa riguardante i salvataggi in cloud?
Alastor_Tiziano
18-03-22, 12:32
Nn credo … era proprio un aggiornamento
Me lo aveva installato stamattina... piccole correzioni ai testi.
Dopo mille peripezie sono arrivato finalmente nella zona di Villa Vulcano. Per dire quanto sono impedito più con le fasi platform che con il gioco in se, sono morto penso almeno 10 volte nella tomba dell'eroe di quella zona... quel maledetto trespolo su ruote...
Lord Brunitius
18-03-22, 16:40
Me lo aveva installato stamattina... piccole correzioni ai testi.
Dopo mille peripezie sono arrivato finalmente nella zona di Villa Vulcano. Per dire quanto sono impedito più con le fasi platform che con il gioco in se, sono morto penso almeno 10 volte nella tomba dell'eroe di quella zona... quel maledetto trespolo su ruote...
Si può seccare, e ti da anche una ricompensa
Stamattina sto provando la build del momento ovvero sanguinamento arcano con Uchigatana e Nakachiba (in attesa di prendere la seconda uchi). Ma quanto fa male, ovvio devi regolarti di conseguenza e cambiare stile, ho distrutto rikard il serpente abbastanza facilmente.
Con arcano a 80 e seppuku su entrambe le spade, praticamente ogni attacco entra sanguinamento.
Se hai la nagakiba, la seconda uchi è inutile
Build occult la vorrei provare anche io con proprio le katane che hai te e che uso in INCISIVITÀ (keen), sebbene non abbia sto seppuku (ma dal nome, non sembra una cosa piacevole...che è fai fare seppuku agli altri? :asd:).
No lo fai a te stesso ma ne esci indenne... :D o quasi.
Comunque fa molto male ora che ho tempo voglio caricare al volo e vedere dai giganti. Mi mancano un paio di amuleti e di portare le katane a 25. Ma già così il sanguinamento sta oltre 100 e in poche parole entra sempre. Non so se rimanere così o tornare alla moonveil, perchè così fai sicuramente un bel pò di danni (anche perchè la moonveil mi pare un pelo nerfata), però certo con l'altro assetto se poi si ha una build int dex, si riesce a fare danni ai nemici a distanza.
Ah io sono fermo alla nagakiba a +16 e uchi a +10 (potrei aumentare qualche suo livellino, ma non vorrei sprecare le pietre). Le pietre normali a +6 non le trovo ancora...
Sta sera e domani mi darò al galoppo selvaggio per attivare molti luoghi di grazia di Volcano, Atlus, Leyndell, e magari nel mentre trovo qualche scarabeo dropposo utile...
Vorrei provare anche una build INT che almeno all'inizio sembra molto potente (ricominciato per prova con astrologo e arrivato a 20 INT e la magia iniziale fa molto male ed è anche spammabile abbastanza velocemente!)
La magia è sicuramente tra le cose più sgrave non sbagli mai. Se ti potenzi all'inizio basta anche il ciottolo di scintipietra.
Magari una seconda run...o quando avrò almeno 5 lacrime (i consumabili negli rpg li uso quando il loro numero rasenta l'infinito :bua: perchè ho sempre il desiderio di risparmiarmeli per i tempi bui...poi finisco il gioco senza averli mai usati :bua: )
Lord Brunitius
19-03-22, 21:37
Ho provato ad usare le impostazioni "ottimali" di geforce experience. Oh, porca puttana, ma è magia nera, è tutto molto più fluido.