Visualizza Versione Completa : Consigliatemi una motoretta (reloaded)
Apriamo il thread della nuova moto, che potrà arrivare anche tra diversi mesi, per fatti a me non imputabili.
Ad esempio, ho proposto al concessionario che avrei ripreso la Street Triple rs identica a prima...il concessionario mi ha detto che se la ordino ora forse e dice forse, mi arriverà a novembre.
Mentre mi ha detto che per luglio potrei avere la nuova Speed Triple RS 1200, che tra:
- risarcimento assicurazione (parlo del solo danno al veicolo non tengo conto del biologico);
- optional recuperabili dalla mia vecchia street (si è incastrata nella macchina non è caduta, gli specchietti sport sono buoni, l'antifurto me lo toglie e lo rimette dall'altra parte, tutto il sistema del mantenitore di carica...ecc...)
- acquisto a pezzi della Street (il concessionario me la paga qualche migliaio di euro e ci riguadagnerà il triplo vendendo il motore e svariati pezzi);
- più sconto
...insomma tra una menata e l'altra il mio esborso sarebbe minimo per prendere questa
https://img3.stcrm.it/images/24060565/HOR_STD/800x/triumph-speed-triple-1200-2021-05.jpg.
Che è una street triple con gli anabolizzanti.
Voi che mi consigliate?
Ovvio prima mi devo un pelo sistemare, ho pur sempre 30 giorni di prognosi, che per me si aggiungeranno altri 30 giorni (e no...non sono tipo che si mette a fare le tarantella per l'assicurazione...chiederò e farò il giusto...).
we orologio vuoi fare come ronaldo farti la scuderia di motorelle eh?
:asd:
- - - Aggiornato - - -
azz hai già demolito la prima motorella?
recupero pezzi...
uhm...
il ramo moto non è mio ma girando dalle parti di nabule te la rifai pezzo per pezzo identica alla prima :asd:
we orologio vuoi fare come ronaldo farti la scuderia di motorelle eh?
- - - Aggiornato - - -
azz hai già demolito la prima motorella?
recupero pezzi...
uhm...
il ramo moto non è mio ma girando dalle parti di nabule te la rifai pezzo per pezzo identica alla prima :asd:
No no...se non hai visto il vecchio thread sabato scorso è successo questo.
https://www.quicomo.it/cronaca/incidente-stradale/cantu-incidente-via-al-bersagliere-41enne-motociclista--moto.html
Il risultato è stato SUV 3 - Orologio 2 - Street Triple 0
Non sono morto io, ma è stata la street...l'ho baciata quando l'ho recuperata dal carro attrezzi. Le ho detto che anche se ha vissuto poco le ho voluto veramente bene. :cattivo:
...è morta lei e io non ho nemmeno uno strappettino, solo lividi e quindi il TOR di settembre non è a rischio...mi ha protetto col suo corpo :cattivo:
azz non lo sapevo..
l'importante che ti è andata bene...
un consiglio se devi ritornare in sella alla moto vai a fare un paio di giri su pista...
e scrollati mentalmente col tempo la dinamica del incidente...
un mio paesano patito di moto da strada per evitare un incidente tra camion e auto dopo una curva a fatto un volo di 6 metri finendo in un rovo morale della favola è uscito indenne in quanto indossava la tuta da moto più il casco mentre la moto la parte anteriore piallata dal guard rail ed è atterrata tre metri più avanti a lui nei rovi...l'ha recuperata cercando i pezzi di ricambio nei demolitori e mercatini da allora gira più in pista che per le strade di tutti i giorni...
:fag:
consiglio questa così sei già pronto
https://andrearizzi66.files.wordpress.com/2015/10/101.jpg
ok la smetto :asd:
Speed
Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando Tapatalk
bello come quell'articolo sia in aggiornamento e ovviamente non hanno aggiornato una sega
https://i.ytimg.com/vi/RGvK016yHGA/maxresdefault.jpg
L'unica cosa bella della speed è che ha l'accensione keyless.
Per il resto già la street per la strada ha potenza in abbondanza e sali per i passi quasi in monomarcia.
Avere ancora più cavalli cosa te ne fai?
Per far la tirata sul dritto? Bello eh, e non ci si stanca mai dell'accelerazione, ma poi finito il rettilineo iniziano le curve e hai solo una moto più pesante.
EDIT: Tanto ormai si è capito che questo topic è inutile e prenderai una speed. In ogni caso l'importante è che stai lontano dalle MV Agusta e i loro problemi.
L'mg optional fa tutta la differenzahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210612/883ea97f75781b6d7ed9c00c82e5a9d2.jpg
L'unica cosa bella della speed è che ha l'accensione keyless.
Per il resto già la street per la strada ha potenza in abbondanza e sali per i passi quasi in monomarcia.
Avere ancora più cavalli cosa te ne fai?
Per far la tirata sul dritto? Bello eh, e non ci si stanca mai dell'accelerazione, ma poi finito il rettilineo iniziano le curve e hai solo una moto più pesante.
EDIT: Tanto ormai si è capito che questo topic è inutile e prenderai una speed. In ogni caso l'importante è che stai lontano dalle MV Agusta e i loro problemi.
Non è detto per la speed...ieri ho avuto un colloquio col marito della mia socia...è un N****** doc della city, ma vero vero, che fino ad una decina di anni abitava là, ma proprio city city... :asd:
Mi ha fatto un discorso sulla cabala e che la moto non mi ha voluto e quindi devo cambiare per forza marca... (lui ha una tuono per dire...).
La speed mi alletta perché a quanto ho capito rimanendo in casa Triumph prendo il risarcimento della moto e allo stesso tempo la rivendo a loro per un paio di millini...oltre a recuperare qualche optional.
Per il discorso street hai ragione...però arriverebbe a novembre e comunque avendone la possibilità meglio provare qualcosa di nuovo...
Per dire a me piace tanto la streetfighter (parlo di pura estetica, non mi metto a fare paragoni tecnici) però la vorrei nera...e nera c'è solo in versione S...e non posso prendere la versione S che sfrutterei al 10% solo per una questione di colore... :asd:
- - - Aggiornato - - -
bello come quell'articolo sia in aggiornamento e ovviamente non hanno aggiornato una sega
Lo aggiorneranno quando mi schianterò con la seconda moto :asd:
Io ci sto pensando seriamente a un sidecar
ecco orologio intento a restaurare la motorella russa...
https://www.youtube.com/watch?v=y8HEZ-x4-_w&ab_channel=CarpenterBrutCarpenterBrutCanaleufficia ledell%27artista
- - - Aggiornato - - -
un sidecar russo
- - - Aggiornato - - -
baddo questo è un lavoro che dovresti fare te anzichè lamentarti come una suocera e dare le testate alle porteh!!
:snob:
suzuki hayabusa:asd:
nera/oro o argento/rosso?
leonhardt gunbus 410, 6800cc :sisi:
https://lh3.googleusercontent.com/proxy/oYkmChm0W4V4LNwNYWJOq0vUTlLohcRWxd46CwOaXI6gy6FoAV Ow_1YFeCnjPy2PbI2qDssRTFWh4AQmB-4cgAGLgThcX1Xf6gqV6qvB4MNw8pkCDSvL9_08lxqxzShMS-4WxFFS74IePA
nera/oro o argento/rosso?
Mi piacciono tutte e due... ma se dovessi proprio scegliere nera/oro. :snob:
Non è detto per la speed...ieri ho avuto un colloquio col marito della mia socia...è un N****** doc della city, ma vero vero, che fino ad una decina di anni abitava là, ma proprio city city... :asd:
Mi ha fatto un discorso sulla cabala e che la moto non mi ha voluto e quindi devo cambiare per forza marca... (lui ha una tuono per dire...).
La speed mi alletta perché a quanto ho capito rimanendo in casa Triumph prendo il risarcimento della moto e allo stesso tempo la rivendo a loro per un paio di millini...oltre a recuperare qualche optional.
Per il discorso street hai ragione...però arriverebbe a novembre e comunque avendone la possibilità meglio provare qualcosa di nuovo...
Per dire a me piace tanto la streetfighter (parlo di pura estetica, non mi metto a fare paragoni tecnici) però la vorrei nera...e nera c'è solo in versione S...e non posso prendere la versione S che sfrutterei al 10% solo per una questione di colore... :asd:
- - - Aggiornato - - -
Lo aggiorneranno quando mi schianterò con la seconda moto :asd:
Da un lato sono d'accordo di non ricomprare la stessa moto, alla fine è come ritornare con la ex. Una minestra riscaldata.
Però la tua l'hai avuta talmente poco che è come essere arrivato solo ai preliminari senza aver ancora concluso.
Capisco la noia di aspettare novembre, ma credo che le lunghe attese siano diffuse, sempre per la questione carenza di chip.
Ma sei già sicuro che la tua non sia riparabile? :uhm:
Stando al concessionario triumph il preventivo per la riparazione è di circa 12k, quindi oltre il valore.
Cavoli stavo piegando...scendevo bene...e lo scarico sc project era melodia...
Sono perfettamente conscio che la potenza in più rispetto alla street su strada è solo una questione di marketing e cazzo lungo.
pietreppaolo
12-06-21, 19:05
Triumph Rocket 3
2300 cc
https://www.dueruote.it/content/dueruote/it/news/moto-scooter/2019/07/31/triumph-rocket-3-model-year-2020/jcr:content/social-image.img.jpg/1573119180449.jpg
Ma molla sta moto.
Scegli un hobby veramente estremo, metti incinta una.
Drogato di FPS
12-06-21, 22:43
https://i.ytimg.com/vi/RGvK016yHGA/maxresdefault.jpg
L'mg optional fa tutta la differenzahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210612/883ea97f75781b6d7ed9c00c82e5a9d2.jpg
Ecco, this :asd:
Triumph Rocket 3
2300 cc
https://www.dueruote.it/content/dueruote/it/news/moto-scooter/2019/07/31/triumph-rocket-3-model-year-2020/jcr:content/social-image.img.jpg/1573119180449.jpg
Il modello nuovo (in foto) mi sembra sia un 2500 :bua:
pietreppaolo
13-06-21, 11:14
Ma molla sta moto.
Scegli un hobby veramente estremo, metti incinta una.
Ma this :asd:
Il modello nuovo (in foto) mi sembra sia un 2500 :bua:
:bua:
Considerando il profilo delle gomme :lol:
Triumph Rocket 3
2300 cc
Ma proprio no, la Rocket III non è l'agile razzo missile con manovre vettoriali che attirano l'avvocato a pendolo, è un mostro pesante (e vorrei vedere) e tranquillo, che ha come caratteristica una coppia indecorosa e blasfema per un veicolo a due ruote. :asd:
Apri appena troppo briosamente e ti si staccano le braccia dalle spalle. :nonsifa:
ma quindi la destinazione di una moto del genere qual è, a parte fare lo sborone? farsi la route 66?
ma quindi la destinazione di una moto del genere qual è, a parte fare lo sborone? farsi la route 66?Scarificare l'asfalto in accelerazione
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
pietreppaolo
13-06-21, 12:49
Ma proprio no, la Rocket III non è l'agile razzo missile con manovre vettoriali che attirano l'avvocato a pendolo, è un mostro pesante (e vorrei vedere) e tranquillo, che ha come caratteristica una coppia indecorosa e blasfema per un veicolo a due ruote. :asd:
Apri appena troppo briosamente e ti si staccano le braccia dalle spalle. :nonsifa:
Golem, si chiama Rocket :bua:
Martedì passa il perito.
Nel mentre sono andato a fare dei preventivi (non aspetto il risarcimento perché tra chiusura malattia e cazzi e mazzi se i dobloni arriveranno a fine anno sarà tanto).
Ad ogni modo:
Triumph Brianza, ragazzo simpatico, tra sconto e acquisto della street incidentata verrebbe fuori una Speed Triple (FULL ACCESSORIATA con circa mille euro di optional) al costo di una street triple + TREMILA....e tra risarcimento e tutto quanto andrei a guadagnarci (se me la gioco bene potrei arrivare a non avere mai speso nulla per le moto...pur avendola...P.S. Non è una fortuna eh...ho rischiato sul serio la vita, quindi a scegliere avrei preferito che non succedesse nulla).
Disponibilità da luglio (anche qua, da buon avvocato gli farei sottoscrivere un accordo che se per luglio non arriva io posso risolvere il contratto...se non accetta vuol dire che mi piglia per il culo e vuole chiudere il contratto e poi la moto arriva in autunno).
Ducati.
Devo girarne altri, quello che ho visto non mi è piaciuto il venditore, va a pelle (per dire sono andato da un diverso concessionario triumph rispetto a dove avevo comprata la defunta street perché non mi era piaciuto il venditore).
Streetfighter V4S un millino tirato di sconto.
Disponibilità da novembre (e quindi gli ho detto che a quel punto immatricolo l'anno prossimo perché altrimenti la moto è subito vecchia di un anno).
Non voleva prendermi la street e io gli ho detto chiaramente che l'acquisto è condizionato al ritiro della mia precedente moto.
A conti fatti c'è un buon SEI mila euro abbondanti di differenza tra Speed e Streetfighet (però devo girare un diverso concessionario Ducati che questo non mi è piaciuto).
Un po' di cabala.
La Triumph non mi ha voluto e mi sono schiantato.
Sono salito sulla Speed nuova e sembra la sorella tettona della Street...e le tettone mi piacciono...il feeling è lo stesso della slim, nel bene, ma anche nel male (sembra di riprendere la stessa moto).
La streetfighter ha all'interno lo stesso nome della moto con cui mi sono schiantato...street triple...e quindi magari i problema non è la marca ma il termine street :asd:
Settimana prossima farò un altro giro tra i concessionari ducati.
sei andato in giro per concessionari con bende tutori e lividi vari? :asd:
Guarda sono stato molto fortunato...ho un ginocchio livido, la caviglia livida e con qualche cerotto...e delle sfumature livide gialle che partono dalle mani e salgono sugli avambracci, che sono molto particolari...potrei lanciare una moda per i tatuaggi.
Per fortuna nessun tutore...ho anche fatto una tac di controllo e il collo è ok...quindi a partire da settimana prossima si riparte con la corsa e il TOR non è a rischio. Nessun dolore ai legamenti, articolare e menate varie...
USATE LE PROTEZIONI TOTALI...avevo addosso un paio di millini di roba e sono serviti tutti...tanto che dalla botta hanno dato per scontato il codice rosso e l'elicottero ....ed invece avrei potuto tornare a casa tranquillamente...dopo una striscia di coca... :asd:
...ecco ho il naso dolorante, farò causa alla lobby dei caschi...nessuno pensa a chi ha il nasotto...da sempre con ogni tipo di casco ho sempre pensato che se avessi preso una botta il naso l'avrei rischiato... :asd: (...e la botta l'ho presa posto che ho avuto mezza faccia livida pur avendo il casco ben indossato...).
col nasone (:lul: ) sei più aerodinamico :asd:
Dicci cosa non ti è piaciuto della street. Così sappiamo dove consigliarti
Dicci cosa non ti è piaciuto della street. Così sappiamo dove consigliarti
- Potente ma a misura di strada, inizialmente mi sembrava che andasse a velocità smodata, ma poi prendendo confidenza tirava tanto, ma gestibile (dicasi potevo aprire tutto il gas della seconda marcia e slimitare rientrando nella categoria patente stracciata, ma non pericolo mortale)....e qua il mille mi sembra veramente buttato su strada.
- Bella da vedere.
- Ancora più bella da sentire (e lo scarico stock della Speed è purtroppo inferiore dello scarico [omologato] SC Project che avevo sulla street).
- Agile...agilissima...e facile alla piega.
Di contro...l'ho sempre sentita piccolina per il mio 1.87...per certi versi vedo la Speed come una Street della mia taglia... (ed è vero...basta vedere le recensioni e osservarla...per capire che la Speed non è più la "Speed", ma una "street mille" , oltre ad avere la piattaforma inerziale che mi è sempre mancata sulla Street...una sicurezza estrema per le frenate da nabbo....dicasi si può entrare in curva con i freni pinzati e il tutto viene modulato come se fossi un pilota di moto gp...viva la tecnologia. Peccato che non abbia, anche come optional, l'ammortizzatore di sterzo e le sospensioni semiattive).
Tra l'altro visto che si sta entrando nel range delle "cifre importanti" mi attirano molto le sospensioni semiattive della V4S che secondo me sono il futuro...della moto da strada.
Uno le pensa solo per i settaggi da pista ma nel futuro, le sospensioni semiattive, saranno il must della strada.
Ad esempio la Street aveva un assetto rigidissimo, un assetto bello proprio per essere pistaiolo, ma di fatto mi impediva di andare sul pavé di Milano (cambiavo strada se la usavo per andare in ufficio, ma del tipo che bastavano 100 metri di sanpietrini a bassa velocità per sentirmi insicuro...). Ora immagina che al cambio della modalità di guida, tipo "sport" e "rider" non solo cambi immediatamente la mappa motore, ma anche il settaggio delle sospensioni...insomma una figata...
Oggi le sospensioni semiattive sono un superlusso...domani ce le avranno tutti, anche perché con le sospensioni meccaniche regolabili, in quanti che usano la moto su strada realmente si mettono a settarle (e che hanno le competenze per capire i settaggi...)?
Con le semiattive si passa da assetto da pista a quello centro cittadino pieno di buche, con un semplice settaggio nella dashboard....
Uhm. La strappata sul diritto accelerando tutto c'è l hai sulle supersportive da strada. Se cerchi accelerazione bruta. 4 cilindri e non finisce più di scavallare.
Stesso dicasi sulla "maneggevolezza" nel senso che son leggerissime con baricentro basso. Quindi il cambio di direzione è zero sforzo.
Ovvio che non ci fai i colli e i tornanti. Nello stretto patisce.
Guidare una ss è un po' come stare sdraiati. Ti sembra di avere tutta la moto tra le mani. E c ha un avantreno pazzesco (guidato CBR).
Impensabile per viaggi lunghi.
Lo scarico lo prendo dopo. Se è importante il rumore tutti gli ufficiali fanno un po' pietà per ovvie normative.
Estetica li sono gusti.
Se vuoi girare la monopola sul diritto e correre sentire l accelerazione che ti sembra che ti butti per terra è una ss quello che cerchi
OPPURE la tuono Aprilia.
È una ss, ma gli han montato il manubrio alto
- - - Aggiornato - - -
Ah e preciso ss da 1000 in su.
600 o 750 devi scalare le marce che sono un po' vuote ai bassi.
Non hai la progressione missile che cerchi
Bravo...deve essere stilosa per i miei canoni e darmi la botta dell'accelerazione (va bene che con qualsiasi mille sportivo dovrei essere a posto).
A conti fatti con la Speed risparmierei veramente tanto...mi piacerebbe provare una streetfighter per capire quanto è moto e quanto è marchio...
Oggi il babbo..."ho sempre desiderato una Harley Davidson...se la prendi te la finanzio a metà..." :asd: (Non che la guiderà mail ma averla in famiglia lo farebbe felice...). Peccato che sia l'esatto opposto da quello che cerco....non ho proprio il physique du role per una fat boy...
Grave e in codice rosso il 41 enne investito, i dottori temono seri danni cerebrali dopo averlo sentito urlare per ore "NE PRENDO UN'ALTRAAA". Gli investigatori sono al lavoro per cercare di capire a cosa si riferisca.
Oggi il babbo..."ho sempre desiderato una Harley Davidson...se la prendi te la finanzio a metà..." :asd: (Non che la guiderà mail ma averla in famiglia lo farebbe felice...). Peccato che sia l'esatto opposto da quello che cerco....non ho proprio il physique du role per una fat boy...
Classica boomerata... anche il mio me l'ha detto quando volevo cambiare moto :asd:
Grave e in codice rosso il 41 enne investito, i dottori temono seri danni cerebrali dopo averlo sentito urlare per ore "NE PRENDO UN'ALTRAAA". Gli investigatori sono al lavoro per cercare di capire a cosa si riferisca.
asd
Bravo...deve essere stilosa per i miei canoni e darmi la botta dell'accelerazione (va bene che con qualsiasi mille sportivo dovrei essere a posto).
A conti fatti con la Speed risparmierei veramente tanto...mi piacerebbe provare una streetfighter per capire quanto è moto e quanto è marchio...
Mah. Sicuramente andrà e sarà ottima. Io di ducati personalmente comprerei solo la multistrada.
Il punto è che il manico fa più dei cavalli.
Tipo appunto uno aveva la street e su per isola 2000 non era capace e andava molto meno di me.
Viceversa un tizio col KTM superDuke in 2 mi ha sverniciato
It depends
Concordo totalmente sul fatto che il manico faccia più dei cavalli...poi su strada, dopo una certa cavalleria, non è possibile sfruttarla.
Tornando alla Speed Triple rispetto alla Streetfighter ha il cruise control, ha il collegamento col cellulare e navigatore, ha il collegamento alla gopro...e...sembra assurdo ma le italiane "spinte" non lo hanno...ha l'indicatore del livello di carburante...e ha pur sempre 180 cavalli e sulla carta ha anche 2 punticini di coppia in più rispetto alla Streetfighter.
...però la Streetfighter, pur essendo più spartana sul lato "cruise" con quell'anima race mi fa attizzare di più...inoltre con la Ducati mi sembrerebbe di prendere una moto realmente nuova...mentre con la Speed è sostanzialmente la Street più potente.
Quindi sono combattuto...razionalmente sono che dovrei prendere la Triumph senza nemmeno pensarci, tenuto conto del prezzo, della valutazione dell'incidentata e della disponibilità...però la moto non è razionale...
mah. la street il sellino mi è sembrato di stare sulla panigale. DURISSIMO.
C'è tutto il mondo delle motard, che probabilmente son le moto più divertenti che non hai mai valutato. Le più agili, Strappano bene le mani.E' un'esperienza di guida diversa. Si apre la gambetta e non si sposta il culetto. Ogni 3*2 impenni
La moto per come la vedo io deve essere racing, dura, scomoda, deve bere tanto e fare rumore...e possibilmente deve invogliare ad entrare in piega anche solo se si sta parcheggiando... :asd:
Diversamente si va in macchina.
Ese.
Te diventi vecchio per niente, orologio :asd:
CB1000R
- coppia da trattore fin dai bassi giri
- cavalleria sensata per uso stradale
- facile da sfruttare
- ci fai 700 km in un giorno senza sentirti uno straccio
- spendi meno che con una Triumph
- con quello che risparmi ci cambi il mono al posteriore + forcella anteriore + scarico + portatarga
Il cb1000 va un sacchissimo.
Troppo giapponese.
Orologio cerca una europea, cerca il profumo di cuoio e olio motore, non la puzzaccia di plastica.
Troppo giapponese.
Orologio cerca una europea, cerca il profumo di cuoio e olio motore, non la puzzaccia di plastica.
Cmq se vuole sul drittone l'accelerazione deve andare si Supersport
Troppo giapponese.
Fa prima a svuotare dentro il casco mezzo bicchiere di benzina, così avrà i profumi per chi non deve chiedere mai.
Nel frattempo ha risparmiato 3000 euro e riesce a sfruttarla molto di più.
No perchè di sfuggita avevo letto pure un "StreetFighter V4S" e posso capire l'attrazione verso un modello rispetto un altro ma a quel punto tanto vale restare sulla Street che almeno conosce (per quanto poco) e rimane comunque forse fra le più bilanciate moto stradali...
La Speed inizia già ad essere troppa, sopratutto per chi ha poca esperienza...
No, ma infatti, sul capitolo tipologia di moto sono totalmente in disaccordo con lui.
Passi la vita a pigliare per il culo i Tmax e poi devi girare sempre in prima o cambiare sottocoppia, perchè se cambiassi a regimi giusti saresti già a 180. :asd:
Le hypernaked e le sportive sono le VERE moto da bar: totalmente inutili, inadatte e stupidamente costose, buone solo per farsi vedere.
Fa prima a svuotare dentro il casco mezzo bicchiere di benzina, così avrà i profumi per chi non deve chiedere mai.
Nel frattempo ha risparmiato 3000 euro e riesce a sfruttarla molto di più.
No perchè di sfuggita avevo letto pure un "StreetFighter V4S" e posso capire l'attrazione verso un modello rispetto un altro ma a quel punto tanto vale restare sulla Street che almeno conosce (per quanto poco) e rimane comunque forse fra le più bilanciate moto stradali...
La Speed inizia già ad essere troppa, sopratutto per chi ha poca esperienza...
Ma lui vuole che quando giri la manopola sul dritto vada tantissimo. Quella che aveva non era abbastanza.
Ma lui vuole che quando giri la manopola sul dritto vada tantissimo. Quella che aveva non era abbastanza.
Se vuole una moto da sparo al semaforo allora deve prendere la CrossTourer 1200 col cambio automatico.
Mai vista una roba del genere...
E meno male che non se ne vedono molte in giro.
Un cancro all'occhio è più gradevole.
Invece mi è presa una mezza cotta per la VFR 800, peccato che non la facciano più e che sia rara, da usata.
ma com'è che fino a 3 mesi fa orolo' aveva guidato massimo il Booster, e adesso sta valutando quale moto sia meglio per togliere 8 decimi sul giro al mugello?
Se vuole una moto da sparo al semaforo allora deve prendere la CrossTourer 1200 col cambio automatico.
Mai vista una roba del genere...
non penso che gli piaccia.
Lui vuole cose sportive esteticamente. Che siano cazzute.
- - - Aggiornato - - -
ma com'è che fino a 3 mesi fa orolo' aveva guidato massimo il Booster, e adesso sta valutando quale moto sia meglio per togliere 8 decimi sul giro al mugello?
perchè ha visto che se gira al massimo l'acceleratore della street, non tira tanto. Vorrebbe qualcosa che spinga di più
E meno male che non se ne vedono molte in giro.
Un cancro all'occhio è più gradevole.
Invece mi è presa una mezza cotta per la VFR 800, peccato che non la facciano più e che sia rara, da usata.
Schifo proprio no, magari troppo plasticosa e poco appariscente, ma ti assicuro che in sella non ce n'è per nessuno.
Cioè, magari potrà piacere di più o fa più figo il GS ma il CrossTourer gli caga in testa e poi ci sgomma sopra.
Hai veramente la sensazione di poterci passare in sella le giornate senza alcun problema (infatti il mio amico che fa da apristrada al gruppo ciclistico del paese si fa certi giri anche da 3-4 giorni, robe che in 4 anni avrà minimo 80k km...) e comunque col cambio robotizzato ti diverti alla grande.
Classica boomerata... anche il mio me l'ha detto quando volevo cambiare moto :asd:
Devo comunque avere preso da qualcuno...non si ferma...oggi il babbo si è presentato col catalogo dell'harley davidson. Col rivenditore che gli ha messo i prezzi delle moto sulle fotografie che potrebbero essere adatte a me.
Già me lo immagino...caldo afoso, negoziante scazzato, vecchietto malefico che dice che vorrebbe vedere delle moto per il figlio...che ora ha un Spit Triump...o qualcosa del genere...
Che caro... :timido: :asd:
Lunedì mattina qua hanno trovato un poveraccio decapitato da quattro ore riverso in un campo perché con una Triumph ha cercato di misurare la compenetrabilità di un palo.
Io sono sopravvissuto e magari morirò cagando ma intanto ho sbloccato l’achievement
Bhe dai anche io un archivement me lo merito... :asd:
https://i.ibb.co/wY3dqHS/IMG-20210622-072924.jpg
è una sgommata di sangue? :asd:
Penso che l'elicottero sia arrivato per quello...avranno pensato a danni interni...invece è stata la botta al peperone...sufficiente per farmelo sanguinare, ma non sufficiente per romperlo...
Brutta storia la foto del casco.
https://static.boredpanda.com/blog/wp-content/uploads/2017/04/reasons-why-wearing-helmet-is-important-36-5900874df06c0__700.jpg
Tutt'altro che mal messo il casco.
Io lo riutilizzerei. :sisi:
Finalmente sono riuscito a salire sulla Streetfighter V4S e sulla Tuono V4 Factory...
- Streetfighter V4S....
Bellissima, è una modella, è fatta per essere guardata.
Più bella rossa che nera, ma si deve decidere tra bellissima ed esageratamente bella.
A listino non ha nemmeno le protezioni carter per non rovinare la sua bellezza.
Esagerata nei numeri e nell'estetica, ogni minimo dettaglio curatissimo.
E' una modella pansessuale che ti chiede di farlo a 3, col suo amico ricchione e gli piace sgrillettarsi mentre lui ti incula...
E' una robba da nigga...e da metrosessuali che passano la giornata a pulire la carena.
E' una moto da esposizione non da gara.
- La Tuono V4 Factory...
Dalle foto non rende come dal vivo. Ti guarda dice "o impari a guidarmi o ti ammazzo".
Rude in tutto...è una moto gp con l'abito da sera.
Una camionista che si è da poco lavata e l'hanno costretta a mettersi un tubino.
Dalle foto non rende perché non ha le "satinature" come le altre, ma dal vivo infonde una sensazione da abitacolo di un prototipo...appunto da motogp...ci sono anche pulsantini di metallo messi lì come se un tecnico li avesse posizionati al volo per provare il nuovo assetto.
Nell'insieme è bella perché sembra un prototipo da gara, con un design pensato all'utilità e non alla bellezza.
Dal manubrio, al telaio in "ferro" battuto è tutto pensato al racing. Le leve del freno e della frizione non sono satinate in tinta, ma sono belle perché spartane e da prototipo. Il telaio è nudo e grezzo incastonato al resto della moto ben "pitturata", per fartelo vedere, il motore è già di suo protetto da un guscio di plastica.
La struttura della moto è studiata anche per cadere in pista e non per fare le foto ferma sul cavalletto.
La moto sporca diventa pure più bella.
La tuono è chiaramente un Uruk-hai...e dalle foto di rappresentanza questo suo lato è stato quasi nascosto, come se si volesse puntare ad una stilosità...e per me hanno toppato...dovevano puntare tutto su questa sua brutalità.
sembra una recensione dei giornalisti di videogiochi.
...e alla fine sono pur sempre un nerd, del tempo di quando non erano di moda.
Comunque ribadisco che la tuono è bellissima... e la cosa figa è che guardando la streetfighter mi veniva quasi il dispiacere a usarla e a sporcarla o peggio.. consumarla in po'.
La tuono invece con un po' di incrostazioni e l'aspetto vissuto diventerà ancora più bella.
la tuono mi sembra tecnicamente superiore, oltre che più comoda.
Poi c'han le mappe.Le guidano anche i bambini.
La street mah. sarà che l'ho vista in mano a un cretinetti pisciolino, ma sul misto non mi ha fatto una bella impressione.
https://www.motociclismo.it/files/galleries/1/9/4/19449/B_aprilia-tuono-v4-factory-2021-4.jpg
https://img3.stcrm.it/images/23486188/HOR_STD/800x/ducati-streetfighter-v4-s-2020-06.jpg
Giusto per contesto, le pic
Ma a sto punto se devi prendere un mostro assassino prendi la Brutale.
Inutile girarci attorno
Un mio amico aveva la Street fighter v2, il primo modello.. Ed era proprio uno che non oliava mai la catena perché "preferisco spendere 300 euro per cambiarla che avere la moto sporca" :rotfl:
Visto ieri sera un bocia col camicino, mocassini e casco jet venire in centro col v4s
Comodi i soldi del babbo
Conosco chi ha la street fighter 848.
Un mostro da 130cv e 170kg ( mi pare), bellissima, scomodissima, difficile da guidare.
Alla fine ha pure un BMW xr1000, trai te le conclusioni, Orologio.
Rischi di prendere una moto si meravigliosa, ma non godibile su strada.
100cv, 200kg, occhio e croce il mix corretto è quello.
Ricordati che la modella ventenne superfiga ha esigenze che tu potresti non riuscire a soddisfare..
pietreppaolo
26-06-21, 17:03
Conosco chi ha la street fighter 848.
Un mostro da 130cv e 170kg ( mi pare), bellissima, scomodissima, difficile da guidare.
Alla fine ha pure un BMW xr1000, trai te le conclusioni, Orologio.
Rischi di prendere una moto si meravigliosa, ma non godibile su strada.
100cv, 200kg, occhio e croce il mix corretto è quello.
Ricordati che la modella ventenne superfiga ha esigenze che tu potresti non riuscire a soddisfare..
Concordo in pieno :asd:
... è la mia...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210626/12c51bda96896ebba72c6768334b6487.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210626/2a92916c3e441b6f03b313308e1d23fd.jpg
Stamattina uno dei miei migliori amici ha sdraiato l rsv4 Al Mugello :asd:
... è la mia...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210626/12c51bda96896ebba72c6768334b6487.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210626/2a92916c3e441b6f03b313308e1d23fd.jpgSe c'è scritto "NON SALIRE", un motivo ci sarà :asd:
"È la mia" nel senso "Sarebbe la moto perfetta per me" o nel senso "L'ho comprata!"? :asd:
Stamattina uno dei miei migliori amici ha sdraiato l rsv4 Al Mugello :asd:
Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando TapatalkBhe dai sono moto che sopravvivono alle scivolate...magari aveva anche le carene da pista...
Ad ogni modo quella è proprio la mia moto... sabato pomeriggio sono ritornato in concessionaria e ho firmato... :asd:
Beh, complimenti!
E good luck con l'assistenza Aprilia!
Bhe dai sono moto che sopravvivono alle scivolate...magari aveva anche le carene da pista...
Ad ogni modo quella è proprio la mia moto... sabato pomeriggio sono ritornato in concessionaria e ho firmato... :asd:
Si e' una moto SOLO da pista, preparata e usata solamente li, deve portarcela con il rimorchio non ci puo' girare.
Piu che altro e' caduto tipo al secondo giro rompendo la tuta e perdendo tutti i soldi della giornata e la giornata stessa per controlli medici e menate.
Io avrei comunque preso la Brutale a sto punto.
La Brutale 1000 sarebbe la mia prima scelta...mi piacerebbe tanto avere una MV Agusta.
C'è solo un MA...
L'Aprilia attualmente fa forti sconti perché comunque soffre la concorrenza...(la Tuono è chiaramente una moto non pettinata...pubblicizzata come se lo fosse.... come scritto sopra per me hanno sbagliato tutto il marketing).
Pertanto oltre allo sconto "normale" c'è la promozione di giungo di ulteriori € 1.500... oltre ad avermi valutato 3.000 euro la moto incidentata con ritiro compreso (gli altri, concessionario Triumph escluso, me la quotavano quasi a zero e per Ducati a momenti, anzi togli a momenti... dovevo pagare io... )
Insomma tra una menata e l'altra la Tuono me la porto a casa a 15k (e col risarcimento del sinistro ci guadagnerò).
Non abbiamo ancora concordato gli optional nel dettaglio, anche perché l'Aprilia è un po' caotica con le disponibilità, ma esagerando con 17k potrei arrivare ad avere una Tuono con terminale Akra e tutte le altre figatine, dagli specchietti decenti, al portatarga decente (oltre al mantenitore di carica e bla bla)...
Mentre una Brutale 1000 parte da TRENTADUEMILAEURO.
Fai che mi fanno lo sconto e arrivo a TRENTAMILA...fai che sono buoni e togli ancora mille per il mio usato incidentato.
Bellissima eh...ma anche sticazzi...con gli sconti al prezzo di una Brutale 1000 porti a casa una Tuono V4 per la città e una RSV4 per la pista... :asd:
(O se dobbiamo ragionare come il tuo amico ....porti a casa una RSV4 pronto pista e a seconda della frequenza dai DUE ai TRE anni di pistate...costo materiali, pista, trasporto e vettovagliamento compreso...).
La Brutale 800 (che comunque è di una categoria diversa) invece non mi piace...molto meglio una Street Triple a mio gusto personale.
Insomma la Brutale 1000 è roba da figli di oligarchi o sabbipodi col grano...
In pratica la tua idea è passare dalla moto stradale per eccellenza alla moto stradale più inutile mai creata :uhm:
Io so già che questa moto mi darà tante soddisfazioni su youtube...
Con la street ho raccattato tanta gente simpaticissima....
ahhh sei neopatentato, cosa hai preso, la bestemmia, l'occhio della madre, quella moto può toccarla solo max biaggi o al massimo max pezzali...
Guidata tutto inverno (dicembre gennaio escluso e a filo coprifuoco perché tornavo alla domenica sera da varese anche a zero gradi...al buio...il lockdown mi ha permesso di guidare di più la moto, perché diversamente avrei dovuto andare in macchina per poi fare i giretti...).
ahhh hai messo le angel gt2, la bestemmia, l'occhio della madre, quella moto può toccarla solo max biaggi o al massimo max pezzali che fa le pieghe a zero gradi con le gomme slick...
Sarà fantastico...già me lo sento...
mah.
la brutale è quella col manubrio più basso. Più scomoda. Tra l'altro l'unica 4 cilindri mi pare.
E' piuttosto impegnativa però, moooolto rigida, devi accompagnare un sacco col corpo.
Moto col telaio migliore. Aprilia sa lavorare da dio. E' la più facile da guidare e meno impegnativa.
EDIT: no aprila 4. avevo in mente che era un bici. non so perchè. :uhm:
Io so già che questa moto mi darà tante soddisfazioni su youtube...
Con la street ho raccattato tanta gente simpaticissima....
ahhh sei neopatentato, cosa hai preso, la bestemmia, l'occhio della madre, quella moto può toccarla solo max biaggi o al massimo max pezzali...
Guidata tutto inverno (dicembre gennaio escluso e a filo coprifuoco perché tornavo alla domenica sera da varese anche a zero gradi...al buio...il lockdown mi ha permesso di guidare di più la moto, perché diversamente avrei dovuto andare in macchina per poi fare i giretti...).
ahhh hai messo le angel gt2, la bestemmia, l'occhio della madre, quella moto può toccarla solo max biaggi o al massimo max pezzali che fa le pieghe a zero gradi con le gomme slick...
Sarà fantastico...già me lo sento...
Be, ma la street mica l'hai sfruttata al massimo :uhm:
Ti hanno detto quelle cose perchè appunto da neopatentato è difficile sfruttarla e divertirsi, per quello probabilmente erano stupiti dalla tua scelta.
Di solito, nel caso di una nuova passione che non si sa ancora se piace completamente o meno, si cerca di prendere qualcosa per provare. Anche al netto che è purtroppo facile cadere o incidentare, come purtroppo ti è capitato, rischiando di buttare i soldi.
Poi impari. Capisci se ti piace. Capisci cosa ti piace (la sparata sul diritto? le curve veloci? flip flop? fare la mono?) E poi agisci di conseguenza, avendo più esperienza e capendone di più di prima mano.
Il motivo penso fosse quello, per cui ti dicevano quelle cose.
Bella bella, grande acquisto!
Ora devi solo trovare un altro SUV che ti tagli la strada e potrai passare a qualcosa di vergognosamente costoso!
Guarda c'è il rischio che possa farlo già ora... :asd:
Ho appena parlato coi vigili e sono in corso accertamenti con chi gestisce l'area di cantiere dove ho fatto il botto....posto che l'area non era segnalata e rischio altissimo di incidente perché facevano tagliare la strada a chi sopraggiungeva dalla parte opposta, per entrare in un centro commerciale di nuovissima costruzione con ancora diversi punti in costruzione...
Dopo di me hanno cambiato la viabilità...per dire...
La parte negativa è che questa cosa, che può comportare anche un penale, rischia di allungare di molto i tempi del mio verbale.
Zhuge io non sono uno a cui piace tanto mangiarci sopra, mi ritengo già contento di portarmi a casa la moto gratis...però partite dal presupposto che ci si poteva realmente ammazzare.
Che faccio...chiedo i danni al Viaggiator Goloso? (che nel lungo termine io credo proprio che la Unes (Viaggiator Goloso è la sua linea premium :asd: ) batterà l'Esselunga.
Guarda c'è il rischio che possa farlo già ora... :asd:
Ho appena parlato coi vigili e sono in corso accertamenti con chi gestisce l'area di cantiere dove ho fatto il botto....posto che l'area non era segnalata e rischio altissimo di incidente perché facevano tagliare la strada a chi sopraggiungeva dalla parte opposta, per entrare in un centro commerciale di nuovissima costruzione con ancora diversi punti in costruzione...
Dopo di me hanno cambiato la viabilità...per dire...
La parte negativa è che questa cosa, che può comportare anche un penale, rischia di allungare di molto i tempi del mio verbale.
Zhuge io non sono uno a cui piace tanto mangiarci sopra, mi ritengo già contento di portarmi a casa la moto gratis...però partite dal presupposto che ci si poteva realmente ammazzare.
Che faccio...chiedo i danni al Viaggiator Goloso? (che nel lungo termine io credo proprio che la Unes (Viaggiator Goloso è la sua linea premium :asd: ) batterà l'Esselunga.
Ahia, se era un cantiere mi sa che il CSE starà dormendo malissimo. :bua:
Oggi hanno portato via la mia povera street :cattivo:
...le ho pur sempre voluto molto bene.
...e comunque oggi ho visto la tuono in allestimento per me...e mi ha fatto la stessa sensazione della street quando l'ho vista per la prima volta. :asd:
vedrai la differenza.
Quel telaio è oro
...oggi l'ho ritirata.
Giretto di mezz'ora, poi mi sono accorto che c'era il sole a picco delle 13, a digiuno, caldo della madonna, il traffico cittadino, la giacca di pelle della dainese, il v4 pronto per cucinare un porco intero.... e quindi sono tornato a casa.
...e ora devo sistemare casa.
Stasera ho il risotrantino.
Domani la gitarella al lago (in macchina), poi la partita...
Poi c'è la settimana lavorativa.
Al massimo posso accontentarmi di spippolare con le impostazioni una sera della settimana.
Insomma la si guiderà il prossimo weekend.
"domani sera c'è la partita" sarebbe il momento ideale per provare il giocattolo nuovo :sisi:
impressioni?
più pesante?
O il baricentro basso la fa sembrare una piuma?
Provata pochissimo...poi è in rodaggio.
Non ho nemmeno smanacciato tanto con la dashboard.
Dico solo che le sospensioni e la sella rendono la moto più comoda rispetto alla street.
A livello di agilità non ho notato differenze pur essendoci 30kg in più.
Ha un serbatoio più adatto per agganciarsi e per spostarsi in curva.
Il sound potrebbe dare molto di più, lo scarico non si sente ai bassi regimi, ai medi canta (oltre non vado perché sono in rodaggio) ed è studiato per fare un "bang" tra la prima e la seconda se la si tira un pelo.
Non da la sensazione di velocità, si pensa di andare pianissimo ed invece si è ai 100...
Non da la sensazione di velocità, si pensa di andare pianissimo ed invece si è ai 100...
Nelle moto molto potenti questo è normale... porta anche a dover andare molto più veloce per divertirsi :asd:
Necronomicon
11-07-21, 16:38
Secondo la prime ricostruzioni l'aggredito ha trovato due bambini, figli di una famiglia kossovara, che giocavano attorno alla sua motocicletta, quando è uscito dalla pizzeria: uno era appena salito in sella. A quel punto ha chiesto al padre di farlo scendere, per evitare rischi ai bambini e per poter ripartire a bordo del proprio mezzo ma per tutta risposta si è trovato colpito dal padre del bambino con un violento colpo al volto e un morso.
Quando tutto sembrava finito, e l'uomo stava valutando i danni al viso e all'arto superiore, ecco che l'uomo di origine kossovara è tornato nel parcheggio con altre due persone. I tre hanno assalito nuovamente in maniera brutale l'uomo, sferrandogli calci e pugni, anche quando è rovinato a terra sotto i colpi. Picchiata anche la donna che era con lui.
Secondo la prime ricostruzioni l'aggredito ha trovato due bambini, figli di una famiglia kossovara, che giocavano attorno alla sua motocicletta, quando è uscito dalla pizzeria: uno era appena salito in sella. A quel punto ha chiesto al padre di farlo scendere, per evitare rischi ai bambini e per poter ripartire a bordo del proprio mezzo ma per tutta risposta si è trovato colpito dal padre del bambino con un violento colpo al volto e un morso.
Quando tutto sembrava finito, e l'uomo stava valutando i danni al viso e all'arto superiore, ecco che l'uomo di origine kossovara è tornato nel parcheggio con altre due persone. I tre hanno assalito nuovamente in maniera brutale l'uomo, sferrandogli calci e pugni, anche quando è rovinato a terra sotto i colpi. Picchiata anche la donna che era con lui.
:uhm:
Mamma che vita triste devi fare, Nocronomicon, se non ti invidio. :brrr:
Io nel frattempo ho deciso la prossima moto da comprare. Devo solo trovarne una in vendita perché è piuttosto rara... poi la userò poco e niente e la terrò più che altro per collezione
Necronomicon
11-07-21, 18:22
Mamma che vita triste devi fare, Nocronomicon, se non ti invidio. :brrr:
Non sapevo dove metterlo e non volevo creare un nuovo topic sul rabbioso kosovaro, quindi ho preso il primo che parlava di moto :asd:
Perché vita triste? A me paiono più tristi i 40/50 enni che si comprano la moto per la prima volta :asd:
Kraven VanHelsing
12-07-21, 10:08
Io nel frattempo ho deciso la prossima moto da comprare. Devo solo trovarne una in vendita perché è piuttosto rara... poi la userò poco e niente e la terrò più che altro per collezione
E che moto sarebbe? Dicci, dai...
...ecco il nuovo strumento di morte.
https://www.youtube.com/watch?v=5ZnSnr_epio
E che moto sarebbe? Dicci, dai...
Per scaramanzia non lo dico, posterò una foto se ne trovo una e la compro :sisi:
...ecco il nuovo strumento di morte.
https://www.youtube.com/watch?v=5ZnSnr_epio
i lividi almeno sono passati? :asd:
li copre con lividi più grandi
come il tatuaggietto di Elio
Oggi 200km...di fatto è come se fosse stata la prima volta sulla Tuono e specialmente in sella dopo l'incidente.
Mi sono stancato abbastanza, complice il calore (e la moto che scalda di più), ma specialmente per il casco nuovo che ancora mi stringe la testa e si deve ancora assestare...
La moto da ferma pesa leggermente di più ma rispetto alla street triple piega col pensiero...
La street triple è descritta come la media con la ciclistica tra le più raffinate, la Tuono è molto più avanti anche grazie alle sospensioni migliori.
Basta leggermente sporgersi di lato che curva.
Nell'insieme è più facile guidare la Tuono.
é uno dei pro di quel telaio. Ha il baricentro bassissimo e si guida da sola.
Detto ciò. aspetta e vedrai. Li ne hai da migliorare è una bella sfida.
Dimmi poi dopo quanto tempo chiudi la gomma. Ovvero pulisci tutto il copertone.
Quanto paghi di bollo e assicurazione per la Tuono?
Kraven VanHelsing
17-07-21, 22:49
ma specialmente per il casco nuovo che ancora mi stringe la testa e si deve ancora assestare...
Hai ricomprato la stessa marca e modello? O hai cambiato?
Nel secondo caso, potrebbe anche non assestarsi a sufficienza.
Il casco l'ho preso uguale ma con colorazione diversa...volevo cambiare modello ma poi ho trovato una colorazione che sembra (anzi per me togliamo sembra) pensato per i colori della Tuono 2021.
Comunque veramente tantissima roba, non dico altro perché è inutile che la descriva...dico solo che non pensavo ad un balzo così in avanti rispetto alla street triple (non parlo di performance, ma di sicurezza alla guida e di godibilità generale del mezzo).
che gomme ti han dato sotto?
dietro hai il 200 immagino
Dietro ho il 200 e sono le supercorsa...le stesse supercorsa che tanto mi mettevano paura sulla street triple e che avevo rimesso il giorno del botto...e scendevo in piega perché conoscevo la moto, non perché mi sentissi sicuro con un ampio margine di sicurezza (e ribadisco che il botto l'ho fatto perché uno semplicemente mi ha tagliato la strada non perché sono caduto).
Le stesse strade e le stesse curve a parità di velocità e di piega mi sembra di farle in estrema sicurezza, quando prima mi studiavo l'entrata, la posizione del corpo e la pelata del gas...
...per dire a parità di piega e curva con la street dovevo sporgermi un po' fuori, con la Tuono è sufficiente spostare la testa a livello dello specchietto...e in più di una occasione ho dovuto correggere la curva perché la stavo chiudendo troppo, non perché la stavo facendo larga. E' una moto pensata per entrare in piega a ben altre velocità.
Difetti?
- Al momento il principale che ravviso è che il cambio è troppo racing. Basti vedere che la dashboard segnala se è "normale" o rovesciato, segno che con due smanettamenti è già predisposto per essere invertito (tutto è pronto per essere smontato per la pista, si vedono le prese facilmente staccabili anche per il cavalletto).
Se il quickshift lo si usa ai bassi regimi ti da un calcio e il calcio c'è sia in up che in down (si sta andando a passeggio, si sta per entrare ad esempio in una rotonda e se si scala col quickshift ti da il colpo e ti fa fare un balzo dentro alla rotonda...la prima volta coglie impreparati).
Di contro è un missile il cambio superati i 5 mila giri, il taglio è inesistente. La differenza è notevole con la street triple dove qualche vuoto c'era.
Il problema è che la leva della frizione è molto dura, tutta la moto è maschia e dopo un centinaio di km si è stanchi a usare quella frizione tanto che in più di un'occasione ho fatto una tiratina non voluta solo per cambiare col quickshift ad alti regimi e poi tornare ad andare piano...per evitare appunto di premere la frizione... :asd:
Visto che tutti i recensori l'hanno provata in pista questa cosa non si è notata, ma in strada la frizione è oggettivamente troppo dura. Ed infatti l'unica recensione della Tuono V4 versione strada (quella grigia) tra le critiche si parla appunto della leva della frizione dura.
Poi probabilmente sarà anche un problema mia perché ho le mani da elfo...
Seconda cosa non ha le frecce che rientrano... calcolando che fino alla scorsa edizione non aveva nemmeno il livello del carburante e quindi oggi è super lusso. Ma mi aspettavo che questa cosa delle frecce fosse di default su tutte le moto. Non le dimentico accese, ma fa piacere avere questa funzione basilare che dopo 200 metri rientrano.
Non che la voglia usare in quel modo, ma credo proprio che col caldo di luglio, il calore del V4 e la frizione dura sia improponibile nel traffico di milano nei periodi di caldazza.
Quanto spendete per il cambio gomme?
Strano la frizione dura, non è a olio?
Cambio gomme.. Pirelli rosso corsa 3 mi sembra sui 330 euro?
Quanto spendete per il cambio gomme?
fai un 150 post + 100 anteriore.
mm frizione dura :uhm:
se vuoi puoi regolare l'escursione della leva, così da fare meno sforzo
Non capisco bene il cambio troppo racing :uhm:
Avendo tanta coppia ai bassi regimi strappi un pochino quando cambi. Ad alti regimi dovrebbe essere meno accentuato.
Le frecce che "rientrano" vuol dire che si spengono da sole dopo tot?
E' facile piegare perchè è molto ben bilanciata, come detto. Poi appunto. Adesso è niente. vedrai quando ci prendi la mano e piegherai sul serio. C'ha una stabilità in curva spaziale.
La Tuono è una moto da pista a cui hanno tolto le carene e messo un manubrio normale al posto dei semimanubri, che vi aspettate? Che sia morbida e piacevole da usare su strada? :asd:
:nono: Vedi che vuoi leggere quello che vuoi tu...ho detto fin da subito che è più confortevole della street triple...per caratteristiche mie (il mio 1.87 era troppo per le street triple che con gli stivali litigavo con le pedane e le ginocchia toccavano ogni tanto i paratelai) e per caratteristiche intrinseche della moto (telaio, sella più morbida...ha la sella più morbida!!!...sospensioni elettroniche che automaticamente o con un click passano da assetto turistico a gara di qualifica al Mugello...e una generale sensazione di maggiore stabilità e sicurezza).
Poi io generalmente, per qualsiasi cosa, indico più gli aspetti negativi che positivi, anche perché il web è pieno (vale per qualsiasi prodotto) di sviolinate o utenti super entusiastici...
Kraven VanHelsing
19-07-21, 14:55
Aspettiamo il primo raw onboard sul canale, allora :sisi:
Si ma vai in pista, non fare il mona su strada
La frizione dura la avevo anche sulla Shiver, e se non sbaglio era idraulica.
Deve essere un marchio di fabbrica di aprilia :asd:
È una moto pretenziosa...praticamente è come se la portassi fuori a cena ogni volta che la prendo... :bua:
... però è tanto bella... è un po' come mantenere un troione russo, si girano tutti (e automaticamente pensano che il guidatore sia un centauro navigato...ma a settembre faccio 1 anno di patente :asd: ).https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210725/dc6f05f8eda5d551655bb98f4ee43594.jpg
Inizia il countdown a quando la venderai. :asd:
NoNickName
26-07-21, 16:44
Morto l'altro ieri a 24 anni il figlio di un caro amico, lascia tre figli. Indovinate come è morto
A 24 anni aveva già tre figli?
Un uomo d'altri tempi!
Morto l'altro ieri a 24 anni il figlio di un caro amico, lascia tre figli. Indovinate come è morto
morto di morte?
NoNickName
26-07-21, 17:04
A 24 anni aveva già tre figli?
Un uomo d'altri tempi!
già
Morto l'altro ieri a 24 anni il figlio di un caro amico, lascia tre figli. Indovinate come è mortoÈ un caso che lo scrivi qui?
di debiti
Sandro Storti
27-07-21, 16:29
Comunque qualcuno che ha o ha avuto la Ducati Hypermotard???
Comunque qualcuno che ha o ha avuto la Ducati Hypermotard???
no.
ma mi piacerebbe. Un po' perchè il motard si guida diverso, un po' perchè è una bicicletta con tantissimi cavalli.
Punto a sfavore.... un pieno fai 100km.
praticamente devo fare 3 pieni per un giro normale
no.
ma mi piacerebbe. Un po' perchè il motard si guida diverso, un po' perchè è una bicicletta con tantissimi cavalli.
Punto a sfavore.... un pieno fai 100km.
praticamente devo fare 3 pieni per un giro normale
Ma perché, ha il serbatoio piccolo? Non mi risulta che le ducati consumino tanto :uhm:
Serbatoio piccolo, unito a moto ignorante..
Da non conoscitore è raccontata come la moto giocattolo per eccellenza...quindi autonomia ridottissima perché è appunto pensata per impennare e sgommare lungo il vialetto di casa e non per farsi i giretti...
Questo video lo dedico a Maelström... :asd:
https://youtu.be/hKqEJf06mtg
Sandro Storti
27-07-21, 21:18
Da non conoscitore è raccontata come la moto giocattolo per eccellenza...quindi autonomia ridottissima perché è appunto pensata per impennare e sgommare lungo il vialetto di casa e non per farsi i giretti...
Ho letto i consumi. Ci faccio tranquillo il week end
Che accadde?
Non andavi nemmeno forte, quindi inattaccabile :snob:
Necronomicon
28-07-21, 07:23
70/80 per sorpassare su strada che avrà avuto come limite 50
a 0:34 c'è il cartello dei 50 :asd:
Ciao ciao moto!
Facci sapere quando va all'asta, che veniamo ad alzarti il prezzo. :fag:
cazz ho notato ora "MR CLOCK" :rotfl:
Belin che cliffhanger!
Che va a finire? Scappi impennando?
Ti fermi e preghi di non multarti?
By the way: incidente fatto, multa per eccesso di velocità pure.
Ti sei sverginato Orolo'!
Non capisco perché continuate a dire che finirà per vendere la moto..non deve distruggerla come la precedente?
E finita più o meno così...io che dico..
"Je 'o saccio che state penzanno! Voi dividete il mondo in quelli che non uccidono e in quelli che uccidono, e vi pensate che siccome io sono un avvocat appartengo alla prima categoria, e ve sbagliate".
Quindi è finita tutto in...
"ue guaglio e bell stu urelog"
E finita più o meno così...io che dico..
"Je 'o saccio che state penzanno! Voi dividete il mondo in quelli che non uccidono e in quelli che uccidono, e vi pensate che siccome io sono un avvocat appartengo alla prima categoria, e ve sbagliate".
Quindi è finita tutto in...
"ue guaglio e bell sta moto"
Fix
Sandro Storti
28-07-21, 20:08
Scendevi da Bellagio?
Yes...è ormai una strada troppo trafficata...devo trovare delle alternative ma su quella strada ho imparato ad andare in moto.
Sandro Storti
28-07-21, 21:26
Fatta decine di volte da giovane per andare a Onno quando ancora non era terra di peruviani.
Ora ci passo solo in mtb quando faccio il giro
Dai sono di gomma... :asd:
Il botto con la street triple...
https://i.ibb.co/YZ8CqHP/001.jpg
https://i.ibb.co/6Brg5RQ/002.jpg
Mettete le protezioni....anche l'airbag.
Sei ricaduto? O è la vecchia caduta?
Ringrazia che era una Dacia trister con la carrozzeria di plastica :asd:
incidente sul lato destro? cosa cercava di fare il tizio?
Da quanto sopra esposto e da un più approfondito esame della dinamica presso gli uffici del
comando, è emerso che il conducente del veicolo 'A' non si era attenuto a quanto disposto dall'art. 145/
2 comma del Decreto Legislativo 30 aprile 1992 n.285 (Codice della Strada) - alla guida del veicolo,
impegnando l'intersezione con la via xxxxx, non dava la precedenza al motociclo
proveniente da destra. -, alla parte verrà notificata d'ufficio la relativa infrazione, giusto quanto disposto
dall'art. 201 del medesimo D.L.vo con V.D.C. n 101406, con indicate le modalità per il pagamento.
Emergeva inoltre che le ditte incaricate all'esecuzione dei lavori, in concorso con le altre figure
destinatarie degli obblighi imposti dalla normativa, non si erano attenute a quanto disposto dall'art. 21
comma 2 del Decreto Legislativo 30 aprile 1992 n. 285 (Codice della Strada) in relazione all'art. 30 del
relativo Regolamento di esecuzione in quanto - apriva e manteneva in essere cantiere stradale,
autorizzato in forza di convenzione urbanistica, senza apporre apposita cartellonistica di
preavviso della presenza del cantiere su strada. - all'impresa esecutrice dei lavori verra' reddatta e
notificata d'ufficio la relativa infrazione, giusto quanto disposto dall'art. 201 del medesimo D. L.vo con V.D.C.
n. 101781/v con indicate le modalita' per il pagamento.
C'è margine anche per acquistare una Panigale uso pista... :asd:
Il titolare dell'impresa starà bestemmiando fortissimo.
Ma gli va anche bene che non sei morto, altrimenti finiva i suoi giorni a raccogliere saponette.
C'è margine anche per acquistare una Panigale uso pista... :asd:Quindi avrai due risarcimenti, automobilista e impresa?
Sandro Storti
29-07-21, 13:17
Il titolare dell'impresa starà bestemmiando fortissimo.
Ma gli va anche bene che non sei morto, altrimenti finiva i suoi giorni a raccogliere saponette.
In Italia? Si forse, ma nella sua doccia di casa.
NoNickName
29-07-21, 22:59
C'è margine anche per acquistare una Panigale uso pista... :asd:
- - - Aggiornato - - -