Accedi

Visualizza Versione Completa : Redfall

Bishop76
13-06-21, 19:32
https://pbs.twimg.com/media/E3yECUdVgAAy6OM?format=jpg&name=360x360

The quaint island town of Redfall, Massachusetts, is under siege by a legion of vampires who have blocked out the sun and cut the island off from the outside world. Trapped with a handful of survivors against diabolical enemies threatening to bleed the town dry, choose your hero from a diverse roster, grouping up with others to create the perfect team of vampire slayers. Redfall is an open-world co-op FPS being developed by Arkane Austin and will launch exclusively on Xbox Series X|S and PC in Summer 2022. Play it Day One with Xbox Game Pass.

https://youtu.be/lxX-4U5uJqk

Absint
14-06-21, 09:10
Questo un po' mi lascia freddino per la natura multiplayer del gameplay, ma e' una cosa soggettiva.

E' sempre bello vedere Arkane proporre IP nuove che non sembrino la copia di qualcos'altro o che non siano una riproposizione di un franchise gia' esistente.
In se', questo aspetto mi attira, sono uno studio davvero bello come impostazione, da sempre.

Il tema vampiri e' sempre (imho) in bilico tra il "fico" e il "cretino", non so perche', un po' mi dispiace che non abbiano colto l'occasione per esplorarlo a tema singleplayer perche' penso ne avrebbero fatto qualcosa di interessante.

Pero' chissa', essendo Arkane per me ha potenziale a prescindere, tocca vedere poi mano al controller.

Certo e' che mi intriga di piu' Deathloop almeno a livello stilistico.

Eric Starbuck
14-06-21, 11:24
non mi sembra il modo ideale di presentare una nuova IP al pubblico.

hanno messo insieme un trailer tutto sommato dimenticabile e "generic".

Leorgrium
14-06-22, 08:51
https://www.youtube.com/watch?v=-JgZpvM_4Co

Ceccazzo
14-06-22, 09:11
è la strategia GaaS che sta seguendo pure Sony: sforniamone una marea, ne basta uno che faccia il botto per fare bene. Quindi ci ritroveremo una marea di giochi simili, abbandonati dopo poco (perchè non hanno successo)

Una vera merda

Zhuge
14-06-22, 09:14
Cheppalle questa mania del co-op. Ma uno non può voler giocarte un gioco da solo, deve per forza giocarci con qualcuno? Capolavorare è qualcosa di INTIMO, cazzo.

Ciò detto, mboh potrebbe essere interessante come no.

Leorgrium
14-06-22, 09:16
Cheppalle questa mania del co-op. Ma uno non può voler giocarte un gioco da solo, deve per forza giocarci con qualcuno? Capolavorare è qualcosa di INTIMO, cazzo.

Ciò detto, mboh potrebbe essere interessante come no.

Veramente è scritto a caratteri cubitali che puoi giocarci anche da solo. :ehm:

Zhuge
14-06-22, 09:54
Veramente è scritto a caratteri cubitali che puoi giocarci anche da solo. :ehm:

Dove? Davvero? Allora benissimo. :asd:

Ceccazzo
14-06-22, 10:27
sì ma non aspettarti chissà cosa, sti giochi in solo valgono davvero poco

Harry_Lime
17-06-22, 12:44
sì ma non aspettarti chissà cosa, sti giochi in solo valgono davvero poco

In realtà gli Arkane parlano di doppio bilanciamento, con la modalità single player che a detta loro diventa un classico gioco Arkane.
Staremo a vedere.

Absint
20-06-22, 22:01
Io continuo a riporre fiducia in Arkane, Colantonio se n è andato il che un po' brucia, ma cmq.

---------------

Ma ditemi un attimo, ma com è il deal con gli arkane ora, questa roba resterà esclusiva microsoft o arriverà anche su sony? :uhm:

Leorgrium
30-06-22, 17:12
https://www.youtube.com/watch?v=qKzljl4QryA

Necronomicon
30-06-22, 19:41
Che trailer per bimbiminkia :bua:

Absint
30-06-22, 20:16
Non vedo l ora di provarlo, Arkane studio grandioso

Leorgrium
26-01-23, 09:05
2 Maggio 2023

https://www.youtube.com/watch?v=laRavFH3HU0

freddye78
26-01-23, 11:06
Al di là dello stile che è soggettivo, a me la grafica sembra bruttina, texture piatte, sembra un gioco di due generazioni fa, specialmente i modelli e animazioni dei vari pippottini, sembrano manichini

Alastor_Tiziano
26-01-23, 14:19
Beh, oddio, i motori grafici non sono mai stati il punto di forza dei titoli Arkane (lo stesso Deathloop ha un level design da paura, ma la grafica non è certamente all’ultimo grido).

Ma hanno uno stile nel fare i loro giochi che non è secondo a nessuno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zhuge
26-01-23, 17:47
sembra sempre lo stesso motore almeno dai tempi di Prey

michele131cl
21-02-23, 15:44
https://www.youtube.com/watch?v=af8_G0vgU4c

Ceccazzo
02-05-23, 07:09
non conosco il tizio del video, quindi non so se è oggettivo o meno (le altre review mi paiono abbastanza tranquille). Insomma, le premesse non paiono buone, ma sembra tutta roba che quanto meno possa essere sistemata via patch

https://www.youtube.com/watch?v=qOMP2aihNHE

Ceccazzo
02-05-23, 08:31
https://it.ign.com/redfall/202199/feature/redfall-morte-e-delirio-sullisola-dei-vampiri?fbclid=IwAR3L-r29q2zOgHBO-hK5LGYt3WMe-bDlo6KrECeiFg3rvx-7RPCBAo4MxOE

Zhuge
02-05-23, 09:05
sembra una merda senza costrutto

Talismano
02-05-23, 09:09
Quello di round two ci avevano visto lungo. A loro sembrava un merdone già un mesetto fa.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Venom1905
02-05-23, 10:42
Quello di round two ci avevano visto lungo. A loro sembrava un merdone già un mesetto fa.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ma già dall'annuncio non era mai stato convincente, progetto fuori dalle corde di Arkane.

Zhuge
02-05-23, 11:10
Io non so perché han preso questa china, il gameplay di Mooncrush era già noioso dopo 3 ore ed era solo un DLC di Prey, farci non uno ma due giochi interi, per giunta pare l'ultimo assai raffazonato, è davvero discutibile.

Eric Starbuck
03-05-23, 08:20
Provato due ore ieri sera. un ora da solo e un ora in coop. meh.

se girasse a 60fps con comandi super responsivi e con un bello shooting, sarebbe anche il gioco che potrei giocare dall'inizio alla fine per cazzeggiare con gli amici in coop.

mi ha ricordato il gameplay di Generation Zero: tante camminate a vuoto e qualche nemico da sconfiggere in qualche punto di interesse. almeno la mappa sembra piccola. cose che dalla mappa sembravano lontanissime, sono state in realtà raggiunte in pochissimi minuti a piedi.

nel topic di xbox qualcuno ha scritto: sembra un gioco ubisoft fatto male ed è proprio quello che ho pensato giocandoci. ci sono alcuni elementi tipici come i rifugi da sbloccare con qualche mini puzzle ambientale, luoghi storici che una volta scoperti fanno da punto per il viaggio rapido etc...

mi piace il dover infilzare in melee i vampiri per eliminarli definitivamente. da soddisfazione ma risulta tutto abbastanza blando e anonimo. io lo parcheggerei sull'hard disk dopo l'ondata di "piena" di Jedi survivor, Zelda, Diablo 4 e FFXVI... e magari verso natale ci faccio una run con gli amici in coop a 60fps e con alcune problematiche risolte.

EDIT: per chi trova i comandi insensati, ho impostato a "basso" la sensibilità, che secondo me sarebbe l'accelerazione della visuale negli spostamenti. il valore numerico l'ho lasciato a 2,5 di default. ma si potrebbe anche alzare per compensare. quello che non riuscivo a sopportare era l'accelerazione. non miravo mai dove volevo con quella attivata.

Venom1905
03-05-23, 08:24
Provato anche io ieri sera.
Progetto che andava cancellato prima dell'annuncio.
Tecnicamente è un gioco di due generazioni fa e neanche troppo riuscito.
Pad alla mano è chiaro che era già nato con un concept sbagliato (GaaS) e poi è stato rimaneggiato nel tempo per dargli un aspetto più classico, ma attaccando gli elementi veramente con lo sputo.

Zhuge
03-05-23, 08:50
Gaas? Arseniuro di Gallio?

Venom1905
03-05-23, 08:55
Gaas? Arseniuro di Gallio?

Game as a Service :asd:
Online, microtransazioni, etc...

Alastor_Tiziano
03-05-23, 09:15
Ma escono più giochi decenti ? Stiamo assistendo ad una sfornata di titoli mediocri, tecnicamente indecenti, buggato e malamente ottimizzato che non ha precedenti …

Venom1905
03-05-23, 09:46
Ma escono più giochi decenti ? Stiamo assistendo ad una sfornata di titoli mediocri, tecnicamente indecenti, buggato e malamente ottimizzato che non ha precedenti …

E' giusto uscito da poco un report della CMA sui costi tripla A, che stanno raggiungendo numeri difficili da sostenere, che potrebbe essere già un primo indizio

Comunque da qui a fine anno dovremmop avere uno grossa sfornata di titoli importanti, vedremo come andrà

Eric Starbuck
03-05-23, 11:17

e pensare che c'era chi diceva: "Cyberpunk ha dato una lezione all'industry, nessuno si azzarderà più a fare uscire giochi in uno stato simile"

si come no. il lupo perde il pelo...

Venom1905
03-05-23, 11:44
e pensare che c'era chi diceva: "Cyberpunk ha dato una lezione all'industry, nessuno si azzarderà più a fare uscire giochi in uno stato simile"

si come no. il lupo perde il pelo...

Mi ricordo che al tempo dicevo che CP2077 era stato un caso eclatante perché aveva combinato diverse problematiche, problematiche che però erano già belle presenti. Invece sembrava che CDP fosse il main villain in un mondo di unicorni ed arcobaleni :asd:

fuserz
03-05-23, 13:43
Mi ricordo che al tempo dicevo che CP2077 era stato un caso eclatante perché aveva combinato diverse problematiche, problematiche che però erano già belle presenti. Invece sembrava che CDP fosse il main villain in un mondo di unicorni ed arcobaleni :asd:

Vero, ma CDP fu un caso particolarmente eclatante perchè aveva la fama di sh che faceva le cose per bene e aveva a cuore l'utente finale (DLC gratuiti per TW3 in primis). Di giochi rilasciati rotti al D1 ce n'è stati già a bizzeffe prima di CP2077 :asd:

Venom1905
03-05-23, 14:06
Vero, ma CDP fu un caso particolarmente eclatante perchè aveva la fama di sh che faceva le cose per bene e aveva a cuore l'utente finale (DLC gratuiti per TW3 in primis). Di giochi rilasciati rotti al D1 ce n'è stati già a bizzeffe prima di CP2077 :asd:

Si, quella è una delle cose che hanno contribuito a rendere così eclatante la cosa.
Però, vista anche la situazione attuale, ho l'impressione che in quel momento CP2077 abbia fatto un po' da capro espiatorio per tutti, che poi hanno continuato sulla stessa strada invece che fermarsi e dire "non è che sta cosa non riguarda solo CDP ma è qualcosa si più grande?".
Che poi ci fosse effettivamente un'altra strada o che fosse possibile percorrerla non lo so, però sicuramente il mercato AAA in toto sta passando un periodaccio

Venom1905
03-05-23, 17:08
Comunque neanche 24 ore dall'uscita del gioco e MS inizia a pubblicizzare lo showcase di giugno, il Direct di Starfield e spuntano fuori anche Tweet sospetti sulla data di uscita di Forza...

L'idea che non vedessero l'ora di toglierselo dalle balle e che la gente se ne dimentichi è sempre più concreta

Zhuge
03-05-23, 17:17
Game as a Service :asd:
Online, microtransazioni, etc...

Ah :asd:

Absint
03-05-23, 18:00

Aspettiamo al varco Square con FFXVI che siccome esce (per ora se non altro) solo su ps5, magari non sfava.

Tears of the Kingdom, a parte i graphic fag che si sono stufati del look "da gioco Switch", sicuramente girera' bene perche' senno' a Nintendo si fanno tutti l'harakiri e decade la compagnia di botto.

Diablo IV mi preoccupa solo per la questione online-only che generera' rubberbanding e quelle robe la', ma vabbe', per girare girera' bene.

Mi sa che per ora questi sono, Starfield e' Bethesda quindi la gente gia' lo sa che al lancio sara' un guazzabuglio di strani bugs e brutterie, quindi forse la passa liscia in quel senso.

Altri giochi tripla A importanti in uscita che rischiano di deludere quali sono? Non mi pare ci siano o sto dimenticando qualcosa di importante? :uhm:

L'idea che non vedessero l'ora di toglierselo dalle balle e che la gente se ne dimentichi è sempre più concreta

Pare davvero avesse ragione Schreier
https://i.postimg.cc/1R7r10hv/image.png

Olpus Bonzo
04-05-23, 18:23
È giusto uscito da poco un report della CMA sui costi dei "tripla A" che stanno raggiungendo numeri difficili da sostenere, potrebbe essere già un primo indizio.
L'ho visto anche io. Mi chiedo come questo possa andare d'accordo con le voci di corridoio, fatte rimbalzare dal ben noto "leaker" Tom Henderson, che vogliono Microsoft e Sony intente allo sviluppo delle versioni "mid-gen" di Xbox Series X e PlayStation 5. Dopo ben due anni e mezzo che sono sul mercato non hanno minimamente fatto intravedere le loro reali potenzialità e la quasi totalità dei videogiochi sono "cross-gen" (senza contare Series S che fa da "palla al piede" ai videogiochi su Xbox ed ai multipiattaforma in generale), a che può servire un aggiornamento hardware se le software house già adesso non riescono a tenere il passo?

freddye78
05-05-23, 08:37
Fare altri soldi?

nyonik
05-05-23, 09:43
Il concetto di Nuova Generazione hardware è ormai sorpassato. Microsoft lo aveva già dichiarato anni fa, e Sony pur dichiarando il contrario ha poi sviluppato tutti titoli grossgen.

Ogni nuova console da questa gen in poi non sarà che un miglioramento della precedente, con cui manterrà compatibilità, magari aggiungendo il supporto a qualche nuova feature esclusiva (4k/8k, 60/120fps, RT eccecc).

Olpus Bonzo
05-05-23, 12:12
Fare altri soldi?E chi se li compra questi hardware aggiornati se poi escono videogame come Redfall? Tanto vale optare per la gamma base.