Accedi

Visualizza Versione Completa : Orologio qui pls

Ciome
13-06-21, 20:10
Vorrei cominciare a correre, finora ho fatto solo passeggiate perchè se corro mi fanno male le ginocchia. riesci a consigliarmi delle scarpe decenti? sui 100 o meno.

also, quando metto giù il piede devo stare li ad ammortizzare o ci pensa la scarpa?

niente topa che poi gli viene duro e non può usare le mani

Orologio
13-06-21, 21:34
Non prendere nike o adidas...insomma tutte quelle scarpe da ginnastica finte che si mettono per moda.

Personalmente io vado di brooks o mizuno.

Per la corsa bisogna essere portati geneticamente, io le scarpe le uso anche scariche e con la suola consumata....le faccio durare per un anno...fa parte dell'allenamento.
Se voglio riposare le gambe corro sull'erba.

Metto sempre i compressori per i polpacci, servono o meno, ce li ho sempre sù.

Se corri e fai rumore stai correndo male...se corri e ti accorgi che fai molto meno rumore rispetto a quello che stai superando, vuol dire che stai correndo bene.
Quindi sì...sei tu che ammortizzi, non la scarpa.
Uno dei mille motivi per cui non bisogna correre con la musica.
Qualcuno dovrebbe filmarti mentre corri...se corri e hai le gambe che escono storte e minchiate del genere...corri male e primo o poi ti farai male.

Se corri bene bastano le prime scarpe che trovi al mercatone.
Stop.

Discorso diverso il trail running, ma qui si parla di corsa.

Baddo
13-06-21, 21:47
Scusate se mi intrometto ma se ti fanno male le ginocchia è una buona idea? Camminare è una nobile arte, correre è per chi scappa! :snob:

xamrap
14-06-21, 06:41
Io dal basso della mia inettitudine e scarsezza di allenamento, sono andato in un negozio per runners seri ho detto al negoziante che volevo iniziare a correre.
Mi ha messo a piedi nudi su una macchinetta che ha analizzato la mia postura e poi mi ha dato un paio di scarpe adatte a me.120€, lasciandomele provare nella strada davanti al negozio, prima di quelle scarpe quando correvo avevo sempre un po' male le ginocchia, con queste zero problemi.
Ho delle karuh, o un nome simile, Orologio saprà qual è quello corretto :asd:

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

kragort
14-06-21, 07:53
Vorrei cominciare a correre, finora ho fatto solo passeggiate perchè se corro mi fanno male le ginocchia. riesci a consigliarmi delle scarpe decenti? sui 100 o meno.

also, quando metto giù il piede devo stare li ad ammortizzare o ci pensa la scarpa?

niente topa che poi gli viene duro e non può usare le maniA parte quanto detto da Orologio posso consigliarti anche le Asics.
Qua a Verona in alcuni negozi specializzati ti fanno correre sul tapis roulant giusto per capire che tipo di corsa hai se dalle tua parti ci sono negozi simili male non ti farà.

Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk

Lo Zio
14-06-21, 08:03
io non riuscirei a passare il test della corsetta sul tapiro :asd:

Ciome
14-06-21, 09:28
tutto molto interessante, grazie per gli input

Lolliker
14-06-21, 13:39

niente topa che poi gli viene duro e non può usare le mani

Ma perchè correre?

Parti prima no? :fag: