PDA

Visualizza Versione Completa : [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019



Pagine : [1] 2

nicolas senada
21-04-16, 18:55
https://youtu.be/ynPuOyXkBfI

13 Luglio 2016.

Davidian
21-04-16, 19:34
:vojo:

Lo Zio
21-04-16, 19:44
tanti auguri a me :fag:

nicolas senada
21-04-16, 19:56
se devo essere sincero, la S01 a mente fredda l'ho rivalutata parecchio :asd:

cmq sono molto curioso di vedere cosa tireranno fuori quest'anno, dato che il piatto forte dell'anno scorso (Slater) è bello che finito e, tolto Tyrell, il cane e la pistola, per il resto ripartono da zero (o quasi).
Spero non mandino tutto in vacca....

EDIT: dimenticavo anche WR e il CEO di ECorp :bua:

Guardian80
17-05-16, 12:57
https://www.youtube.com/watch?v=YibylhkLwGo

:pippotto:

Frigg
17-05-16, 13:11
:shlick:

nicolas senada
19-05-16, 17:37
Scimmia :rullezza:
Tra l'altro la ost della prima stagione si trova su YouTube ed è fantastica. Complimenti al compositore, tale Mac quale. Suona come una ost di Trent reznor :rullezza:

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Davidian
19-05-16, 21:15
Miglior sorpresa dello scorso anno, insieme alla seconda stagione di leftovres :sisi:

Ocean
19-05-16, 22:20
Miglior sorpresa dello scorso anno, insieme alla seconda stagione di leftovres :sisi:

Quoto in toto.

Il trailer della seconda mi attizza:pippotto:

alberace
20-05-16, 10:24
:sisi:

nicolas senada
06-07-16, 10:06
se non ho letto male su FB, la premiere dovrebbe durare due ore :rullezza:

Davidian
06-07-16, 10:56
:vojo:

Glasco
06-07-16, 11:25
Miglior sorpresa dello scorso anno, insieme alla seconda stagione di leftovres :sisi:
al iii posto sul podio ci metterei the brink *

nicolas senada
06-07-16, 11:27
sono molto curioso di vedere cosa cacciano fuori quest'anno

la prima stagione è stata bella ma molto 'instradata' come trama generale e relativi 'spiegoni'
mi aspetto un deciso cambio di registro, vediamo se riescono ad alzare il livello :sisi:

Davidian
06-07-16, 12:09
al iii posto sul podio ci metterei the brink *
Scrib, scrib me lo segno

Daled
06-07-16, 12:48
Per quanto mi sia piaciuta la prima, non so perchè, non ho tutta questa voglia di continuare :look: forse mi ha dato l'impressione di essere strutturato per l'autoconclusività (a parte il cliffhanger finale).
Similarmente alla prima stagione credo che il risultato mancherà di scale di grigio, sarà un capolavoro o il peggio schifo :asd:

nicolas senada
06-07-16, 15:58
al contrario di Daled io ho molta scimmia :asd: però son d'accordo in linea di massima

la prima stagione sa molto di 'conclusa' dato che i due termi portanti
slater/mr. robot reale o fittizio?
l'attacco ai server della Evil Corp
sono stati ampiamente risolti.
ora in un certo senso si parte quasi da zero, da uno scenario completamente nuovo rispetto alla 1x01.

Drake Ramoray
06-07-16, 20:53
sorpresa dell'anno scorso , appuntamento segnato :sisi:

Guardian80
06-07-16, 21:15
al iii posto sul podio ci metterei the brink *

Maledetti, me l'hanno segato :cattivo:

nicolas senada
11-07-16, 12:27
mi segnalano dalla regia, che come parte della campagna marketing di lancio della stagione, la fsociety ha hackerato il sito di USA e messo la 2x01 in rete per qualche oretta :asd:
ergo, a stasera per i primi commenti a caldo :asd:

Zero/2
11-07-16, 16:10
Asd

beppekirk
11-07-16, 16:49
https://i.ytimg.com/vi/3pzuOXFzSYs/hqdefault.jpg

Ed è PREAIR signori!

nicolas senada
11-07-16, 17:47
Si ma cazzo è di soli 40min.. Io avevo letto che durava due ore...boh. A più tardi per i commenti

EDIT la 2x01 dura effettivamente il doppio di una puntata normale. Hanno rilasciato i primi 40 minuti, mercoledì verrà trasmessa la puntata integrale (che presumo sarà di 80 min)

Tutto molto creepy cmq. Bentornati davvero.

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Lars_Rosenberg
11-07-16, 21:26
Vista :rullezza:
L'atmosfera è sempre quella, grandissima regia.
Però ho capito che devo rivedermi la prima stagione perché ho troppi buchi di memoria.

beppekirk
11-07-16, 22:12
https://media.giphy.com/media/pSurYTaFDcY4E/giphy.gif

BTW sembra che Elliot sia in prigione o in manicomio

Qui (https://pbs.twimg.com/media/CnDIEPBXEAAFgOJ.jpg) c'è il codice QR che si vede nel diario.

Davidian
11-07-16, 22:13
Vista :rullezza:
L'atmosfera è sempre quella, grandissima regia.
Però ho capito che devo rivedermi la prima stagione perché ho troppi buchi di memoria.

quoto tutto, nel bene e nel male :asd: + :bua:

Sandro Storti
11-07-16, 23:24
Finito stasera la prima stagione :asd:

Non so se la mia mente sia pronta per quella nuova

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
13-07-16, 20:49
stasera prima e seconda parte :sisi:

Kiappo
14-07-16, 11:16
oggi o domani spero di spararmi le prime due

nicolas senada
14-07-16, 18:29
Inquietante anche la part two :bua:

EDIT alcune considerazioni sparse (aprite solo dopo aver visto tutte le due parti)
- ma la parte iniziale con Obama? voglio dire...la voce sembra proprio la sua e dice proprio 'tyrrell wellick' :asd: come han fatto?
- Gideon :sad:
- il montaggio finale sta ad indicare un vuoto di memoria di elliott? passa di colpo al telefono a parlare con tyrrell
- un pò surreale che la moglie di tyrrell vada in giro senza scorta e trovi il pacchetto incustodito

certo che la fotografia e il sonoro sono una goduria per occhi e orecchie :sisi:

lollazenapalm
17-07-16, 14:18
Vista la prima parte della seconda stagione, non che mi abbia entusiasmato tanto, ma è periodo di fi*a. Mi iscrivo.

nicolas senada
23-07-16, 08:07
sono l'unico ad aver visto la 2x03? :asd:

Tavea
23-07-16, 08:08
Sto riguardando la prima stagione :asd:
Mi manca l'ultima puntata, poi inizio la seconda

meL
23-07-16, 09:38
Vista la 2x03 e... :no:

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Davidian
23-07-16, 14:14
Ottima anche la 2x03 :sisi:

Tavea
23-07-16, 17:23
Menchia la 2x02:eek:

nicolas senada
23-07-16, 18:11
Inizio di stagione finora molto cupo e opprimente, per certi versi sembra di vedere una serie nuova.
Ci sono alcune cose che non mi tornano ancora, tipo il discorso gideon elliott nella 201 oppure la famosa denuncia del cane tramite il chip.

Cmq a quando ho letto questa seconda stagione è stata fatta come twin peaks 3 e True detective 1: esmail ha girato tutto il materiale da solo e lo ha successivamente montato/tagliato in episodi.

Ai miei amici non sta piacendo, ammetto che è ancora molto presto per capire dove questa stagione andrà a parare, però finora si meritano ampiamente fiducia. Speriamo non mandino tutto a puttane come in Dexter (già la seconda stagione aveva tante cose tirate per i capelli..)

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Kiappo
26-07-16, 20:05
Ho visto l anche la tre, molto pacco

Inviato da s7

Tavea
26-07-16, 20:07
"molto pacco" cioè? :asd:

Vitor
26-07-16, 20:11
Non sto capendo dove vogliono andare a parare.

meL
26-07-16, 20:17
ti credo, devono ancora muovere una virgola. :bua:

nicolas senada
26-07-16, 20:22
Beh la fine della 203 dà un segnale piuttosto evidente su dove punterà una parte della trama di questa stagione...come ho già detto, spero tanto di non vedere robe tirate per i capelli come nella seconda stagione di Dexter (con la quale credo ci saranno diverse affinità... Chi l'ha vista sa cosa intendo)

Per il resto in effetti non c'è una direzione chiara, ma la cosa finora non mi pesa per nulla, anzi questo nuovo 'tono' lento, claustrofobico e opprimente è molto distante dalle atmosfere della prima serie, il che è sicuramente lodevole.


Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Neo88
26-07-16, 20:41
solo io trovo questa serie "conciliatrice" del sonno? :asd:

Ocean
26-07-16, 22:41
Beh la fine della 203 dà un segnale piuttosto evidente su dove punterà una parte della trama di questa stagione...come ho già detto, spero tanto di non vedere robe tirate per i capelli come nella seconda stagione di Dexter (con la quale credo ci saranno diverse affinità... Chi l'ha vista sa cosa intendo)

Per il resto in effetti non c'è una direzione chiara, ma la cosa finora non mi pesa per nulla, anzi questo nuovo 'tono' lento, claustrofobico e opprimente è molto distante dalle atmosfere della prima serie, il che è sicuramente lodevole.


Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Vero. il tono della serie mi sta piacendo un botto.


solo io trovo questa serie "conciliatrice" del sonno? :asd:
La 2x01 mi ha messo a dura prova ma solo perché ero stanco io:asd:

Un grande Craig Robinson nella puntata 2 :sisi:

beppekirk
28-07-16, 16:48
2x04 puntatone *enorme*, anche come lunghezza visto che dura quasi '30 in più.
La canzone che si sente durante il prologo (agghiacciante BTW) credo sia riferimento a qualcosa. sono sicuro al 100% di averla già risentita, ma non riesco a focalizzare (le musiche in questo episodio la fanno particolarmente da padrone).

Bella anche la partita a scacchi con numero di giocatori zero (https://www.youtube.com/watch?v=F7qOV8xonfY).


edit: qui (https://www.whoismrrobot.com/massacre/) c'è il finto film che si vede all'inizio dell'episodio.

https://scontent-amt2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/p480x480/13619885_1174926505907624_3070597149190395025_n.pn g?oh=2deab3d4bb5f54484293ac58aa4af6ff&oe=58175084

nicolas senada
28-07-16, 20:13
Vista anch io. Bellissima la citazione degli scacchi.

4 episodi di insopportabile, lenta e claustrofobica cupezza. Bello bello :rullezza:

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Vitor
28-07-16, 22:50
Su Ringer l'hanno massacrata https://theringer.com/mr-robot-season-2-check-in-sam-esmail-f59c98cf7789#.jo2k6ip1z

nicolas senada
29-07-16, 08:06
Grazie per l'articolo Vitor, l ho letto velocemente :bua:
Metto alcune considerazioni generali mie su tutta la serie fino alla 2x04 inclusa sotto spoiler:

Tutte le considerazioni fatte dal tizio nella recensione sono veritiere e condivisibili, il fatto è che, molto semplicemente, per me non sono necessariamente tutti dei punti a sfavore, anzi :asd:

La stagione 1 l'ho rivalutata molto a mente fredda, Mr Robot si rifà pari pari a Fight Club presentando nulla di nuovo e, alla fine, forse stando anche fin troppo all'interno del canovaccio narrativo originale. Poco male, alla fine non è una cosa che personamente ha pesato più di tanto, sin dalla 1x01 si capisce che il prodotto non mira a fare cose nuove per forza ma a riproporre schemi gia visti e collaudati (Dexter dei bei tempi). Mi son visto tutta la stagione di gusto, e pienamente conscio del fatto che non avrei visto nulla di 'nuovo'.

'C'è una ragione per cui Fight Club finisce in quel punto.' Ma infatti i dubbi principali di trama per questa S02 vertevano proprio su quello. C'erano due temi nella S01. Ce la faranno a fare l attacco? Mr Robot esiste? Hanno dato le due risposte alla fine della S01, riportando la narrazione a zero.
Ero molto curioso di vedere che linea narrativa avrebbero proposto, e devo dire che le scelte finora sono state quasi 'obbligate':

- su Elliott/Slater, dato che la serie si chiama 'Mr Robot' era ovvio che avrebbero mantenuto ancora la dicotomia tra i due personaggi, certo ora le scene tra i due hanno tutto un altro senso e un altro 'tono'. Resta da vedere quanto potranno tirare avanti questa dicotomia prima che diventi ripetitiva (come lo sono diventati i dialoghi dex/harry)
tutte le sequenze oniriche della S02 finora sono state fighissime da vedere. Visto anche come (e quanto!) giocano con i vuoti di memoria di Elliott, forse, e ripeto FORSE, dopotutto Mr Robot non è una serie sugli hacker :bua: o quantomeno non ne è il tema centrale

- sulla trama principale, queste 4 puntate sono state un totale momento di stasi in cui non è successo praticamente nulla, tolte le inevitabili conseguenze dell hacking (l indagine dell'FBI). Difficile capire quanto questa 'sospensione' sia intenzionale o sia messa lì per 'prendere tempo' in assenza di idee migliori :asd:
quale delle due sia, per me questo immobilismo ci sta tutta quanto. 4 puntate di pura claustrofobia in cui non succede nulla e semplicemente vediamo tutti i personaggi annaspare e andare avanti a testa china, per quanto possibile, leccandosi le ferite provocate dalle conseguenze dell'attacco. Inquietante da questo punto di vista la parabola di Angela

Zero fatti, zero movimento di trama (o quasi), però tutto godibilissimo.
Se devo muovere qualche critica, ecco forse avrebbero dovuto rendere meglio le conseguenze dell'hacking a livello mondiale, dato che a fine S01 sembrava ci fosse il crollo del sistema, e invece un mese dopo sembra che ci sia stata una 'perdita' minima e basta, tutto il resto è rimasto lo stesso.
Un pò come dopo il brexit insomma :bua:

Bravi inoltre gli autori a giocare anche con gli elementi della storia e a dare risposte sensate, mi sembrava molto curioso e un pò ridicolo il fatto del locale con l'insegna gigantesca 'F__Society' e del party 'fine del mondo' proprio lì, molto bello e intelligente lo scambio di battute tra gli investigatori durante il sopralluogo, hanno motivato bene quella che poteva essere una enorme falla nella trama.



Scusate il WOT :asd:

Volo
29-07-16, 17:21
commento migliore sull'articolo

"Yeah, nah…"

blacklotus
29-07-16, 18:37
la 0204 non mi ha esaltato così tanto onestamente
Mi piace questa atmosfera cupa della seconda stagione, pero mi sembra che stiano riscaldando molto la minestra senza spostare di una virgola la storia che dire che non sta andando avanti è un eufemismo :asd:
Le invettive Kontro il sistema sanno molto di già visto, la lotta intestina con corollario di droghe uguale, gli eccessivi intrichi/ghi secondo me rischiano di portare ad un effetto Lost sul lungo termine. Questo e tanto altre cose hanno affievolito il mio entusiasmo

megalomaniac
30-07-16, 10:34
Grazie per l'articolo Vitor, l ho letto velocemente :bua:
Metto alcune considerazioni generali mie su tutta la serie fino alla 2x04 inclusa sotto spoiler:

Tutte le considerazioni fatte dal tizio nella recensione sono veritiere e condivisibili, il fatto è che, molto semplicemente, per me non sono necessariamente tutti dei punti a sfavore, anzi :asd:

La stagione 1 l'ho rivalutata molto a mente fredda, Mr Robot si rifà pari pari a Fight Club presentando nulla di nuovo e, alla fine, forse stando anche fin troppo all'interno del canovaccio narrativo originale. Poco male, alla fine non è una cosa che personamente ha pesato più di tanto, sin dalla 1x01 si capisce che il prodotto non mira a fare cose nuove per forza ma a riproporre schemi gia visti e collaudati (Dexter dei bei tempi). Mi son visto tutta la stagione di gusto, e pienamente conscio del fatto che non avrei visto nulla di 'nuovo'.

'C'è una ragione per cui Fight Club finisce in quel punto.' Ma infatti i dubbi principali di trama per questa S02 vertevano proprio su quello. C'erano due temi nella S01. Ce la faranno a fare l attacco? Mr Robot esiste? Hanno dato le due risposte alla fine della S01, riportando la narrazione a zero.
Ero molto curioso di vedere che linea narrativa avrebbero proposto, e devo dire che le scelte finora sono state quasi 'obbligate':

- su Elliott/Slater, dato che la serie si chiama 'Mr Robot' era ovvio che avrebbero mantenuto ancora la dicotomia tra i due personaggi, certo ora le scene tra i due hanno tutto un altro senso e un altro 'tono'. Resta da vedere quanto potranno tirare avanti questa dicotomia prima che diventi ripetitiva (come lo sono diventati i dialoghi dex/harry)
tutte le sequenze oniriche della S02 finora sono state fighissime da vedere. Visto anche come (e quanto!) giocano con i vuoti di memoria di Elliott, forse, e ripeto FORSE, dopotutto Mr Robot non è una serie sugli hacker :bua: o quantomeno non ne è il tema centrale

- sulla trama principale, queste 4 puntate sono state un totale momento di stasi in cui non è successo praticamente nulla, tolte le inevitabili conseguenze dell hacking (l indagine dell'FBI). Difficile capire quanto questa 'sospensione' sia intenzionale o sia messa lì per 'prendere tempo' in assenza di idee migliori :asd:
quale delle due sia, per me questo immobilismo ci sta tutta quanto. 4 puntate di pura claustrofobia in cui non succede nulla e semplicemente vediamo tutti i personaggi annaspare e andare avanti a testa china, per quanto possibile, leccandosi le ferite provocate dalle conseguenze dell'attacco. Inquietante da questo punto di vista la parabola di Angela

Zero fatti, zero movimento di trama (o quasi), però tutto godibilissimo.
Se devo muovere qualche critica, ecco forse avrebbero dovuto rendere meglio le conseguenze dell'hacking a livello mondiale, dato che a fine S01 sembrava ci fosse il crollo del sistema, e invece un mese dopo sembra che ci sia stata una 'perdita' minima e basta, tutto il resto è rimasto lo stesso.
Un pò come dopo il brexit insomma :bua:

Bravi inoltre gli autori a giocare anche con gli elementi della storia e a dare risposte sensate, mi sembrava molto curioso e un pò ridicolo il fatto del locale con l'insegna gigantesca 'F__Society' e del party 'fine del mondo' proprio lì, molto bello e intelligente lo scambio di battute tra gli investigatori durante il sopralluogo, hanno motivato bene quella che poteva essere una enorme falla nella trama.



Scusate il WOT :asd:

Approvo tutti i fatti che hai esposto, ma la conclusione per me è sicuramente diversa. Sono decisamente tutti punti a sfavore. 4 puntate fatte così sono troppe. E' eccessivamente automasturbatorio e inconcludente, la maggior parte delle scene sono fini a se stesse. Soprattutto la dicotomia tra i due che hai citato. E' stata il punto forte della prima stagione, ma ormai per me ha già superato il punto di non ritorno in fatto di ripetitività. Soprattuto perchè ci viene sbattuta in faccia ogni 3 minuti di puntata.

Sto facendo veramente fatica a continuare a seguirlo. Se non cambia dalla prossima puntata per me la qualità dell'intera stagione è compromessa. Ma visto il cliffhanger finale un po' speranzoso lo sono:

I'm hacking the FBI. :fag:

Kiappo
30-07-16, 12:44
Io sono a un passo dal dropparlo

Inviato da s7

Ocean
02-08-16, 22:00
Insomma si è capito che il "difficile che viene dopo" citato nella quarta puntata mi sa che non si riferisce solo all'hacking:bua:
Comunque sono speranzoso che si sappia dove andare a parare. E per ora non mi sta dispiacendo anche se le cose si muovono lentamente

meL
05-08-16, 00:10
06 now :vojo:

Glasco
10-08-16, 23:37
Su Ringer l'hanno massacrata https://theringer.com/mr-robot-season-2-check-in-sam-esmail-f59c98cf7789#.jo2k6ip1zlo stile è così fastidioso che anche quando sono d'accordo vorrei trovare un'obiezione :asd:

beppekirk
11-08-16, 15:27
Alf :asd:

nicolas senada
11-08-16, 17:51
Cosa si sono fumati prima di girare l inizio della 206?
:asd:

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Davidian
18-08-16, 14:25
eh niente, quindi quello che si diceva dall'inizio di questa stagione:

magari lui è in prigione e si sta immaginando il tutto è confermata :asd: :bua:

vly
18-08-16, 14:33
La settima :eek:

nicolas senada
18-08-16, 15:07
207 altra bella botta di vita :bua:
Ma allora chi/cosa stanno cercando al bureau?

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

vly
18-08-16, 15:43
207 altra bella botta di vita :bua:
Ma allora chi/cosa stanno cercando al bureau?

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk
Penso che sia in prigione per aver hackerato il compagno della psicologa e non per tutta la faccenda della fsociety

nicolas senada
18-08-16, 17:55
Ottima osservazione vly, in effetti è altamente probabile

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Tavea
22-08-16, 18:34
minchia, il finale della 7:rotfl:
ma quindi
tutta la parte dei psicofarmaci che prendeva è "inventata"? e il personaggio di Ray con la sua storia?

nicolas senada
23-08-16, 09:45
Secondo me

- i psicofarmaci li ha presi sul serio, come parte della 'riabilitazione' in prigione
- Ray è probabilmente un carcerato, magari con conoscenze e traffici 'loschi' al di fuori della prigione ancora in corso. a questo punto però mi auguro che facciano capire quanto di tutta quella faccenda è inventato di sana pianta e quanto di 'reale ma mascherato'
- ora ho capito perchè 'I'm hacking the FBI' non ha portato a nessun risultato :asd:
- nella 1x10 hanno battuto molto il tasto sull'ex di Krista che lo denuncia salvo poi ignorare totalmente la cosa nella S02, quindi molto probabilmente vedremo che quelli che bussano all'appartamento di Elliot a fine S01 sono proprio i poliziotti per arrestarlo per quello
- cmq non si tratta di allucinazioni o di mancanza di lucidità, è Elliott che si inventa tutto nella sua testa per tirare avanti e mandar giù meglio il boccone. mi chiedo però se il diario lo tenesse sul serio o no

Alcune considerazioni che - spero - avranno risposta entro la fine della stagione:
- solo a me pare strano che finora Elliott non sia mai stato sentito dall'FBI? ha lavorato alla AllSafe ed era incaricato direttamente del cliente E-Corp. Fossi stato nei panni degli agenti dell FBI, avrei interogato subito tutti quelli che erano assunti in AllSafe al momento dell'attacco
- a maggior ragione, se Elliott è stato arrestato per hacking e ricatto nei confronti dell'ex di Krista, non si sarebbero dovuti accendere i campanelli d'allarme all'FBI?
- chi sta mandando tutti quei 'messaggi' alla figa imperiale della sig.ra Wellick? siamo sicuri che slater/elliott abbiamo veramente ucciso Tyrell? perchè la sig.ra wellick è così sicura che il marito tornerà?

Glasco
23-08-16, 22:49
Alcune considerazioni che - spero - avranno risposta entro la fine della stagione:
- solo a me pare strano che finora Elliott non sia mai stato sentito dall'FBI? ha lavorato alla AllSafe ed era incaricato direttamente del cliente E-Corp. Fossi stato nei panni degli agenti dell FBI, avrei interogato subito tutti quelli che erano assunti in AllSafe al momento dell'attacco
- a maggior ragione, se Elliott è stato arrestato per hacking e ricatto nei confronti dell'ex di Krista, non si sarebbero dovuti accendere i campanelli d'allarme all'FBI?
- chi sta mandando tutti quei 'messaggi' alla figa imperiale della sig.ra Wellick? siamo sicuri che slater/elliott abbiamo veramente ucciso Tyrell? perchè la sig.ra wellick è così sicura che il marito tornerà?

vaca boia :nod:

comunque
tyrell credo proprio sia vivo, nel trip durante il pestaggio era imprigionato/segregato/nascosto ma vivo, almeno all'inizio

Davidian
25-08-16, 23:04
Bella anche la 2x08 dai :sisi:

nicolas senada
26-08-16, 07:44
2x08

Dovessi definire questa stagione con una parola, penso che PESANTE sia la più appropriata. in tutte le sue accezioni, sia positive che negative :asd:

Ripensandoci su, tolta la storyline di elliott in realtà per il resto di cose ne sono 'successe' in questa stagione, anche se a prima vista non si direbbe.

C'è ancora troppa confusione (voluta, ovviamente) che se da un lato ci sta - devono ancora farci capire per bene la phase two del governo cinese/whiterose/dark army, perchè e chi ha ucciso Romero, i piani di Miss figa imperiale Wellick :sbav: nonchè quello che effettivamente sanno all'FBI - dall'altro qualche spiegazione in più qua e là non avrebbe certo fatto male e avrebbe reso alcune situazioni un filino più intelligibili:

- tutta la parte iniziale a casa di Madame executionier me l'ero immaginata sin dal primo episodio. Simulare un danno serio all'abitazione dell'avvocato della multinazionale più grande al mondo per nascondersi dentro è un'idea 50% geniale 50% stupida, resta il fatto che a rigor di logica avrebbero dovuto passare dei tecnici a sistemare l'impianto.....
Com'è che Madame torna a casa di punto in bianco? E perchè nessuno ha controllato il GPS (cosa che trovo assurda se sei il gruppo hacker più ricercato al mondo)?
- ma quindi la famosa femtocell è ancora al suo posto? settimana scorsa non si era detto di setacciare per bene il piano? mi pare strano che non abbiano trovato il congegno visto che è praticamente buttato sotto una scrivania e in bella vista
- la femtocella è servita solo per registrare la conference call e cancellare tutti i video di sicurezza?

il karaoke di Angela veramente terribile (in senso buono, ovviamente)
la parabola discendente che stanno facendo fare al personaggio è a dir poco inquietante



EDIT: link ad easter egg presenti nella 2x01
http://www.garbage-file.com/2016/07/tv-mr-robot-season-2-episode-1-easter.html?m=1

il sito della E corp :asd:
https://www.fsoc.sh/

e sempre sulla 2x07
un articolo uscito subito dopo la premiere in cui azzeccano quasi tutto :asd:
http://www.pajiba.com/mr_robot/evidence-that-elliot-in-prison-in-season-2-of-mr-robot.php

cmq avanti di questo passo arrivo stremato alla fine della stagione :bua:

nicolas senada
01-09-16, 14:48
2x09

finalmente uno spiegone, anche se a metà :bua:
quindi tutte le pillole che prendeva erano gentilmente fornite dal suo amico Leon
e ha usato sul serio il computer di Ray per hackerare l FBI
ma il pestaggio l ha subito sul serio o no?

stanno facendo troppo casino sul resto, aiuto :bua:
ma DePierre cos'ha in mano su Angela? perchè non la interroga e basta? se l ha seguita per più di un mese l ha vista andare alla safehouse della fsociety?

il rapporto tra il CEO di ECorp e WhiteRose è ancora più fumoso dopo la scena della passeggiata :bua:

vediamo come gestiscono il colpo di scena finale (Phase 2) anche se ripensandoci quando Elliott hackera l FBI si vede che parla in chat con qualcuno (similmente alla scena iniziale della S02) e nel monologo menziona proprio la femtocella, possibile che in quel frangente MR abbia mandato anche le istruzioni al dark army

Ocean
01-09-16, 21:58
Vista la 2x08
Alcune scene, sarà complice la musica, mi ricordano molto Utopia.
Il personaggio di Angela mi sta piacendo un sacco

Tavea
02-09-16, 13:54
È già stato detto che è ufficiale la terza stagione?

nicolas senada
02-09-16, 16:04
qui dentro mi pare di no :uhm:
cmq si, vero, l'avevano ufficializzato ancora qualche giorno fa

del resto esmail aveva detto in partenza che la trama di base è sviluppabile in 4/5 stagioni (aiuto :asd: ) ed è evidentissimo come questa sia una stagione puramente di transizione - verso cosa lo scopriremo l anno prossimo :bua:

nicolas senada
08-09-16, 19:28
2x10
Mazza che ansia :bua:

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Tavea
08-09-16, 20:28
Nel finale..
è muorto solo Cisco(ogni volta che leggo Cisco mi viene in mente max pezzali:bua:) o anche Darlene?

nicolas senada
09-09-16, 07:51
dici? :uhm:
(spoiler 2x10)

ma sei sicuro che Cisco è stato preso? :look:
se non ricordo male tutti si buttano a terra prima che inizi la sparatoria, e cmq il tizio spara ad altezza vetro, non più giù
mi devo rivedere la scena, però con l inquadratura così larga si fa fatica a capire chi è stato preso e chi no..

certo questo ormai è un punto di non ritorno, anche perchè Darlene è stata sicuramente riconosciuta dai filmati delle telecamere in ospedale
ci vorrà poco a fare un controllo e vedere che il fratello è appena stato arrestato per hacking :bua:

la confessione di Angela non ha molto senso, da questo punto di vista. non è una programmatrice

Tavea
09-09-16, 08:02
La sinossi della prossima puntata risponde parzialmente alla mia domanda :bua:

nicolas senada
09-09-16, 08:05
ah ok :bua:
mai leggere le sinossi o guardare le prewiew, tavea :bua:

nicolas senada
15-09-16, 13:25
2x11

praticamente MR è diventato lost highway :bua:
puntata che potrebbe benissimo essere stata scritta da Lynch

da notare come hanno sfacciatamente evitato di far vedere o citare cisco e darlene, maledetti

aspetto la prossima puntata con tanta paura :tremo:

nel senso, hanno cazzeggiato allegramente e buttato fumo negli occhi per 11 puntate, ce la faranno in appena 45' a tirare tutti i fili della stagione? :bua:
mi seccherebbe molto un altro season finale del tipo 'tranquilli vi spieghiamo tutto l'anno prossimo' :facepalm:

Vitor
15-09-16, 21:52
Onestamente? M'ha rotto il cazzo.

beppekirk
15-09-16, 23:03
Ormai sembra di vedere una puntata di serial experiments lain :asd:, mancano solo gli alieni.

Tutte le musiche di questa puntata sono riprese dal primo capitolo di Ritorno al Futuro :pippotto:

http://imgur.com/a/1Kc1q

Nel floppy del c64 i file sono:
"Pink Shirt Book" [nickname for the "Programmer's Guide to the IBM PC", 1985]
"Land of Ecodelia" ???,
"Ugly Red Book" [nickname for "NSA Trusted Networks" in the movie "Hackers", 1995],
"Blue Book" (if reference to the Rainbow Series: "Certification and Accreditation Concepts", 1994),
"Green Book" (if reference to the Rainbow Series: "DoD Password Management Guideline", 1985),
"Maniac Mansion" [video game, 1987],
"Pitfall" [video game, 1982],
"Tan Book" (if reference to the Rainbow Series: "A Guide to Understanding Audit in Trusted Systems", 1988) :pippotto:

blacklotus
16-09-16, 17:34
Oddio piaciuta perchè adoro le cose strane e alcune sequenze sono fantastiche, pero sta diventando troppo lost style,ovvero: butto là 10000 sottotrame ingarbuiatissime e mindfuck salva poi mandare tutto a puttane perchè non riuscirò mai a ricollegarle tutte o anche solo una minima parte in modo credibile, e quindi si virerà verso il mistico

nicolas senada
22-09-16, 16:09
Oddio piaciuta perchè adoro le cose strane e alcune sequenze sono fantastiche, pero sta diventando troppo lost style,ovvero: butto là 10000 sottotrame ingarbuiatissime e mindfuck salva poi mandare tutto a puttane perchè non riuscirò mai a ricollegarle tutte o anche solo una minima parte in modo credibile, e quindi si virerà verso il mistico

SPOILER 2x12
Oddio secondo me hai ragione a metà, ma non tanto sul versante della trama quanto su quello delle aspettative dello spettatore.. voglio dire, se narrativamente continui a caricare di mistero tutte le situazioni - anche quelle più 'semplici' o banali - giocoforza lo spettatore aumenterà sempre di più le proprie aspettative, e sappiamo quanto questo possa diventare pericoloso.

Sul lato trama non credo proprio si corra questo rischio, già tante cose lasciate in sospeso durante la seconda stagione hanno trovato una - parziale - spiegazione nel season finale
alla fine romero è stato banalmente ucciso dal vicino e non dalla dark army
trenton e mobley hanno semplicemente tagliato la corda e assunto nuove identità
lo stage 2 di Mr Robot è semplicemente la distruzione dell archivio cartaceo della E Corp, ovvero il colpo di grazia finale, niente di clamoroso ma cmq ha un suo senso (tra l altro MR voleva far saltare il server farm di EC nella prima serie con lo stesso sistema)
le telefonate di tyrell sono state spiegate

ovviamente alcune cose son rimaste fuori, tipo il discorso angela/WR, cosa ci guadagna WR dal piano di elliott, la pallottola sparata da tyrell nella sede della Fsociety. poco male, ci arriveremo l'anno prossimo :bua:

i kraftwerk all inizio :rullezza:
stagione che faccio fatica a valutare nel complesso, se da un lato apprezzo sempre i tentativi di fare cose più sperimentali e astratte, dall'altro spero che Esmail faccia tesoro dei vari errori e limiti di scrittura di quest'anno, altrimenti l anno prossimo saremo in 4 gatti a guardare la (potenzialmente ultima?) terza stagione :bua:

vly
22-09-16, 16:19
Ho visto la 12 e onestamente devo quotare Vitor: m'ha rotto il cazzo.
La prossima stagione non mi fa proprio voglia di guardarla.

nicolas senada
22-09-16, 16:34
ecco appunto :bua:

EDIT: sempre su Tyrell

leggendo in giro per forum, vedo molta gente commentare 'finalmente hanno tolto il dubbio se Tyrell esiste o no' :look:
non capisco, io sinceramente non ho mai dubitato dell'esistenza di Tyrell dalla 1x01 :look: boh
tant'è che la 'rivelazione' viene presentata proprio come tale solo per Elliott e non certo per 'noi' spettatori

lollazenapalm
23-09-16, 10:36
Eliminato. Buona solo la prima.

Mi è bastato guardare mezza puntata della seconda. Non sanno cosa inventarsi.

megalomaniac
27-09-16, 22:15
Bella review sulla 2x12 che mi trova completamente d'accordo:

http://www.seriangolo.it/2016/09/mr-robot-2x12-eps2-9_pyth0n-pt2-p7z/

Glasco
28-09-16, 09:31
Bella review sulla 2x12 che mi trova completamente d'accordo:

http://www.seriangolo.it/2016/09/mr-robot-2x12-eps2-9_pyth0n-pt2-p7z/
anche con questo passaggio? o meglio, con come è scritto? :o


Se non altro il personaggio di Joanna ha un’utilità extradiegetica: la donna è la perfetta sintesi della serie (almeno in questa stagione), ovvero una un contenitore formidabile, distinto da una superficie esteticamente pregevole e accattivante, ma al contempo con una sostanza inconcludente, non necessaria e spesso priva di una propria coerenza.



https://www.youtube.com/watch?v=b1cw4K-EICs

megalomaniac
28-09-16, 09:49
Ok, tutto tranne l'utilizzo della parola diegetica. :asd:

Il resto per me è condivisibile :sisi:

Glasco
28-09-16, 14:20
sostanzialmente condivido pure io, solo che avrei riassunto il tutto con 'troppe seghe' :asd:

nicolas senada
29-09-16, 07:40
:asd:

si, l'articolo è effettivamente condivisibile, anche se io rimango della mia idea di partenza, ovvero: sicuri sicuri di non aver un tantino sopravvalutato la prima stagione l'anno scorso, e di conseguenza il vero potenziale dell'intera serie? :asd:

Io l'avevo detto in tempi non sospetti che, pur essendomi divertito molto durante la S01, MR non è certo un must see. Assolutamente cool nella messa in scena (regia, fotografia, malek, sonoro OSOM come di rado capita di sentire) è cmq una serie con una trama di base molto 'debole' - se mettete in fila tutti gli elementi narrativi di tutte e due le serie uscite vedrete che non è nulla di clamoroso.
Ho alcuni amici che si sono lamentati che dalla 1x08 in poi non è più una serie sull'hacking, ma quanto sarebbe stata interessante una serie solo sull'hacking? la risposta è molto semplice: niente :bua:
Ovvio quindi che per catturare (nella S02 direi più irritare :bua: ) l'attenzione dello spettatore si punta sul personaggio di Slater e sulla scelta narrativa di passare ad Elliott (e di riflesso allo spettatore) informazioni col contagocce e in maniera frammentaria.

Detto questo, poi E' OVVIO che quest'anno hanno un filo esagerato :asd: in realtà se ci pensate bene di cose ne succedono nella S02, solo che la narrazione non le valorizza e le fa passare tutte in secondo piano.
Spero mettano un tutor ad Esmail per l'anno prossimo perchè, se le scene automasturbatorie non mi hanno danno fastidio - e per me ci possono stare – vedere ad esempio Elliott che prima si fa il mazzo per localizzare il presunto cellulare di Tyrell e poi se ne frega altamente sia di sapere di chi è, sia di sincerarsi della salute di Darlene quello proprio non si può vedere.

Su un paio di cose non concordo col recensore:
- lo stage 2 viene didascalicamente spiegato nell ultima puntata e, per quanto non sia un uber piano, ha un senso per Elliott/Slater dato che lo stesso MR ne parla un paio di volte durante la S01. Probabilmente c’è dell’altro, organizzato da WR e i ciaina di cui è al corrente solo Angela
- il wall dell FBI ci voleva proprio, ok è un po’ tirata come cosa, però spiega l atteggiamento dell FBI durante tutta la S02, cosa che mi era saltata all occhio ripetutamente

E ora come faremo senza la figaggine imperiale della sig.ra Wellick per un anno intero?

Narc
08-10-16, 14:35
Molto deluso dalla stagione 2.
Tutto che si basa sulla malattia di elliot e ok, ma risulta dispersivo nel totale e a tratti inutile.
Per tutta la serie abbiamo visto angela comportarsi in maniera sensata rispetto alle informazioni che noi spettatori abbiamo per poi scoprire che
è perfettamente informata del famoso stage 2 (che sembra quasi buttato lì a caso per dare un senso alle turbe mentali di elliot) e completamente invischiata con il dark army. Ok, ha avuto i famosi 28 minuti di dialogo con white rose, ma questo è bastato a renderla così consapevole e "fredda" rispetto al piano?

Poi ancora, l'agente fbi ha un comportamento plausibile rispetto alle informazioni che noi abbiamo, e poi
si scopre che hanno un tableau su tutta la fsociety perfettamente dettagliato. E allora per quale cazzo di motivo non hanno arrestato tutti prima dell'hack all'fbi, Washington o in qualunque altro momento?

Non so se sono stato distratto io e mi sono perso qualcosa o sono cose messe lì per fare il season finale intenso

nicolas senada
08-10-16, 22:15
Sul primo spoiler non vedo dove sia il problema per ora, purtroppo non sappiamo cosa si siano detti lei e White rose quindi semplicemente non possiamo giudicare finché non sapremo anche noi.

Il 'misteroso' stage 2 è stato spiegato (almeno per la parte che riguarda mr robot/elliott) e cmq era stato già semi accennato un paio di volte nella stagione scorsa.

Sull fbi, lo spiega dom a voce. Aggiungo che secondo me la scena è volutamente ingannevole. L'impressione che ho avuto io è che l fbi in realtà non ha indizi schiaccianti in mano, ma solo prove indiziarie, né le idee chiare su come è andata. Sei fai caso, dalla panoramica che fanno sul wall si nota che la tipa musulmana manca del tutto, l avvocato della e corp non è segnalata come deceduta, e soprattutto elliot è indicato 'fuori' da fsociety ed è semplicemente collegato a tyrell e ecorp come dipendente della all sale.

Queste cose ovviamente non giustificano le varie magagne di scrittura di quest anno :asd:

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

blacklotus
09-10-16, 22:46
Onestamente su musulmana e avvocato e corp non ricordo ma Elliott quando l' immagine si allarga è tipo sotto Tyrell grande come una casa ed ha mille frecce che vanno in mille direzioni, una delle quali su fsociety.

Ripeto. Bella ma hanno incasinato male le cose, anche se hanno un idea precisa di dove arrivare non credo ce ne fosse così bisogno, e il dubbio è che abbiano messo maree di filler perchè stringi stringi sotto non c'è poi tanto.

Il rapporto Elliott/Mr. Robot poi aveva trovato il suo culmine nella prima stagione, ci stava giusto una conclusione (presa di controllo di uno dei due o collaborazione) invece si è scelto ancora il conflitto e le mille pippe mentali, e ci hanno sprecato metà seconda stagione per giungere a un punto di stabilità sputtanato manco 3 puntate dopo, anche se era palese fosse una tregua di convenienza giusto per andare avanti dopo 7 puntate. Tanto per essere più chiari a metà stagione (quando Mr. robot stava 'male' e c' erano quelle interferenze in cui Elliott era presente mentre parlava e poi ne prendeva il posto) speravo fossimo sul punto di svangarla, invece no, ancora solito conflitto (che poi che su tyrell avesse detto una mega cazzata non penso ci volesse un genio per capirlo, ma anche dal punto di vista di Elliott, specialmente dopo il 'sogno/viaggio' delle prime puntate).

Detto questo imho, tl;dr stanno volutamente calcando la mano sul mindfuck per qualsiasi cosa svaccando tutto quello fatto finora di buono

nicolas senada
10-10-16, 12:22
Questo è il wall

http://i.italiansubs.net/2LKEZxp.jpg

Che l FBI ne sapesse di più si era cmq capito già in precedenza, tra l'ex di Darlene (che avrà sicuramente fatto il suo nome), la scoperta della sala giochi, le indagini da Romero, il pedinaggio a Mobley e le videocassette da Cisco...

Il wall cmq mostra TUTTE le interazioni (certificate e/o supposte) tra i vari personaggi e non solo quelle criminose.... Elliott è 'fuori' dal riquadro sia di Fsociety che di AllSafe e infatti tra i collegamenti si vede che è stato ricostruito anche il primo attacco del pilot, quando va con il ciccione asiatico e Gideon al server farm.
Prove o meno, Elliott sarebbe stato sospettato in ogni caso, anche solo per esser stato il dipendente di AllSafe direttamente responsabile per i server Ecorp.

Poi cmq tenente presente che la S02 dura circa 2 mesi, inizia circa un mese dopo l attacco, quindi nel frattempo di prove/tracce indiziarie ne hanno raccolte


Cmq per me Slater ce lo portiamo fino in fondo.. :bua: dato che, come dici tu, la trama è abbastanza semplice, è tutto l involucro attorno che invoglia a guardare :asd: o almeno dovrebbe :bua:
Idem per il discorso filler, sono disposto a credere che Esmail sappia già come finirà la storia a grandi linee, tutto dipende da quanto hanno deciso di allungarla. Molte parti sono messe lì per fare minutaggio.. ma allora perchè non fare direttamente due episodi in meno? :bua:


cmq di indizi sullo stage 2 ce n'erano già in partenza
- durante la S01 MR getta elliott giù per la scogliera perchè non vuol far saltare in aria la struttura di backup della Ecorp
- nella puntata della partita a scacchi (la 2x04 mi pare) Elliott si immagina il suo futuro ideale con tutti seduti a tavola in strada, e con in lontananza l'edificio della Ecorp che implode :asd:
come per tyrell nel bagagliaio, il suo subconscio gli dà tutte le risposte

blacklotus
10-10-16, 15:57
Ma io spero di portarlo fino alla fine Slater, il problema è il rapporto Elliott/Mr. Robot. Dopo la scoperta e il conflitto speravo si fosse evoluto in una specie di collaborazione e ci fossimo levati dalle palle i mega pipponi infiniti. Invece...

Tavea
05-11-16, 21:55
up/ot

Rami Malek sarà Freddy Mercury nel prossimo biopic:pippotto:

nicolas senada
07-11-16, 22:33
Mah :look:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
02-07-17, 23:18
Stagione molto ma molto meglio della prima

peccato che elliot è veramente ma veramente un coglione, si svegliasse un attimo la serie ne gioverebbe

nicolas senada
02-07-17, 23:44
Mi sa che sei l'unico ad aver trovato la seconda migliore della prima :bua:
Cmq a giorni dovrebbero annunciare la data della premere della terza serie.

A me cmq l'interesse è quasi svanito del tutto :bua:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Drake Ramoray
02-07-17, 23:49
io ho visto la prima della seconda e son fermo a quella

da mesi

magari andando avanti poi mi riprenderà

Maybeshewill
03-07-17, 00:04
Mi sa che sei l'unico ad aver trovato la seconda migliore della prima :bua:


non credo, non cè proprio paragone

nicolas senada
03-07-17, 07:32
non credo, non cè proprio paragone

eh ma basta che confronti quantità e tono dei commenti tra il topic della S01 nel forum vecchio e questo qui, non ci scappi eh :bua:

cmq spiegati un pò meglio, 'non c'è paragone' è un tantino ermetico e stride abbastanza con quello che si è visto
(beninteso, a me la S02 è piaciuta)

Drake Ramoray
03-07-17, 09:40
beh la quantità di comenti qua non può essere un paragone, non è che ci sia tutta sta presenza qui :asd:

nicolas senada
03-07-17, 11:25
ok, basta cmq confrontare il tono dei commenti :asd:

Maybeshewill
04-07-17, 03:44
eh ma basta che confronti quantità e tono dei commenti tra il topic della S01 nel forum vecchio e questo qui, non ci scappi eh :bua:

cmq spiegati un pò meglio, 'non c'è paragone' è un tantino ermetico e stride abbastanza con quello che si è visto
(beninteso, a me la S02 è piaciuta)

e´molto piu matura, la prima serie é tutto un "ue siamo aker mo akeriamo tutto che fighi che siamo feeeesta". la seconda serie é sulle conseguenze, che sono pesantissime, poi ci sono dei picchi altissimi a livello artistico, la puntata 11 potrebbe averla scritta e diretta david linch e non avrebbe potuto fare di meglio. l'unica pecca rimane elliot che imho rimane il personaggio meno interessante

nicolas senada
04-07-17, 08:43
anch'io ho apprezzato molto il tono decisamente più cupo (figlio delle 'conseguenze' molto pesanti, come giustamente fai notare l'attacco è stato un punto di non ritorno per tutti i personaggi...)
ci sono molte parti bellissime a livello visivo ma alla fine la loro abbondanza/esagerazione fa si che la stagione potesse essere molto più godibile se più corta, vedi tutto il 'gioco' intorno ad Elliot per 7 puntate e le alleanze/scontri con MR che a furia di esser ripetute hanno sfrangiato gli zebedei anche degli spettatori più pazienti :bua:

La puntata 11 è veramente bella ma sembra proprio un copia&incolla da Lynch, del tipo ' sono Esmail, mi dirigo e mi monto le puntate da solo, sono figo perchè faccio robe strane a gogo, guardate se non riesco a fare anche il Lynch della situazione' :bua:

il personaggio di elliott è il meno interessante, peccato che nel 99% del tempo la storia sia raccontata dal suo punto di vista :bua:

ah ok le conseguenze e tutto, ma l'FBI/CIA che vede Elliott dipendente AllSafe in prigione per un hacking 'minore' e non trova il tempo di andarci a parlare è un buco di logica bello enorme :bua:

cmq aspettiamo la data dell'inizio della S03, ormai dovrebbe essere ora...

Tavea
04-07-17, 09:17
5 ottobre, a quanto leggo

nicolas senada
04-07-17, 11:49
urca cosi tardi? :bua:

io però non vedo scritto nulla nella pagina FB di MR :look:

Tavea
04-07-17, 15:09
Non dovrebbe ancora essere ufficiale:
https://www.google.it/amp/amp.timeinc.net/nme/blogs/tv-blogs/mr-robot-season-3-release-date-trailers-cast-everything-need-know-2095697%3Fsource%3Ddam

beppekirk
04-08-17, 23:55
https://www.youtube.com/watch?v=CmtaZ8sOfbk

La voce fuori campo mi ricorda qualcuno :uhm:

nicolas senada
05-08-17, 08:12
speriamo in una inversione di tendenza, un'altra stagione di seghe mentali (per il 99% del tempo fini a se stesse e/o per fare minutaggio) anche no :bua:

spero che anche Esmail se ne sia reso conto, sempre che la S02 non abbia già allontanato il grosso degli spettatori :bua:

Bobo
08-09-17, 23:14
Bon, finita di vedere ora.

E probabilmente avrei dovuto prima fare un "ripasso" della stagione precedente :bua:


Sono molto combattuto.
Da una parte devo dire che il tono "dark" non mi è affatto dispiaciuto, che la fotografia è una meraviglia e che ci sono picchi qui e lì decisamente alti.

Dall'altra l'ho trovata veramente lenta.... nel primo terzo di stagione non succede praticamente nulla, ed anche dopo non è che si corra poi parecchio :bua:
Un po troppe seghe mentali, con scene anche meravigliose che sembrano un po fini a se stesse, ed il conflitto tra le due parti della stessa persona forse tirato pure troppo per le lunghe.
Quantomeno in maniera troppo ripetitiva.

Tra l'altro il finale così... una robba che più aperta non poteva essere.
Praticamente sembra che tutta la seconda stagione sia un punte per la terza e stop.


Tutta la trama di Miss Tyrell che non si capisce bene che senso abbia... considerata la mole di tempo che ci hanno investito sopra, voglio sperare che almeno trovi un senso nella terza.

nicolas senada
09-09-17, 08:56
Bobo credo che la tua sia l'impressione che hanno avuto quasi tutti :bua:

aggiungi pure un pò di dubbi sull'FBI e sulla loro 'deficienza artificiale' o meno :asd:

trovo assurdo che in tre mesi non trovino il tempo per andare a parlare con il DIRETTO responsabile della AllSafe per la sicurezza dei server E-Corp, che tra l'altro è in prigione per un reato di hacking minore :asd: :facepalm:

nicolas senada
12-10-17, 22:03
vista la 3x01
incredibilmente, mi è piaciuta più del previsto :asd:
finalmente pare - e sottolineo PARE - essere arrivato il cambio di passo che - almeno io - aspettavo da tempo. Meno seghe mentali fine a se stesse e personaggi ri-posizionati bene.
Ovviamente non è tutto oro quello che luccica....
- Darlele beccata in flagrante dall'FBI e messa al muro a fine S02 che viene rilasciata così, senza alcuna logica :facepalm: well done :facepalm:
EDIT: su questo punto mi hanno fatto notare che forse Darlene ha fatto un accordo a mo di 'informatore' con l FBI (chiede ad Elliot di Tyrell + la telefonata in bagno)
- L'FBI che lascia andare Elliott in giro tutto tranquillo, senza ovviamente pensare di chiedergli nulla sulla E-Corp.. ma perchè dovrebbero poi? in fin dei conti era solo il principale responsabile della sicurezza dei loro server.... una bazzecola proprio eh :facepalm:

Questa non è una cazzata, vero :asd: ma pure qui hanno tirato in ballo Trump? che palle oh :asd: ormai additare Trump come cattivo per ogni cosa sta diventando la nuova moda. Che palle :bua: e con questo arrivo a:
- Il monologo di Elliott, la solita retorica trita e ritrite sul 'male' made in USA che ha ampiamente sfrangiato i miei zebedei

Per fortuna il lato tecnico è a livelli eccelsi. Basterà solo quello a tenere in piedi la baracca fino alla fine?

Perché ormai è chiaro che ad Esmail della coerenza di comportamento di personaggi/fazioni si cura fino ad un certo punto, e quando è ora di provare a spiegare, nei monologhi-dialoghi non va (o non vuole andare) oltre agli spiegoni intrisi di retorica e qualunquismo 'contro il sistema'. Oppure ripiega su soluzioni poco credibili... vedi la stessa motivazione di Angela (ma qui voglio credere che magari c'è dell altro che verrà detto più avanti)

Sull'ipotesi dei viaggi nel tempo - paventata dai discorsi del tizio dentro la centrale, da certe frasi di Angela e dal 'ruolo' del padre di Elliot secondo White rose - mah......certo sarebbe un cambiamento troppo radicale con annesso rischio alto di jumpshark... però se l'alternativa è vedere ancora Elliott e Mr Robot ripetersi addosso le solite 4 cazzate trite e ritrite allora è un rischio che vale la pena di correre :asd:

Pavone Allibratore
12-10-17, 22:09
Sì ma ora stai incominciando a seguire troppe serie perché io ti possa stare dietro :cattivo:

nicolas senada
12-10-17, 22:19
:asd:
zero, ormai cerco di terminare le serie che ho iniziato :bua:
se non l'hai mai vista, sinceramente non sarei propenso a consigliartela :bua:

1/Zero
12-10-17, 22:34
no, no, l'ho seguita praticamente di uscita in uscita, per due stagioni. Mi è persino piaciuta la seconda stagione, nonostante i macroscopici difetti sottolineati nelle pagine scorse. Solo che non riesco a starti dietro :bua:

Maybeshewill
13-10-17, 00:14
scopro adesso che é uscita la terza :o

Volo
14-10-17, 03:07
si in effetti la parte con trump non c'azzecca davvero niente e ha anche la colpa di "rompere" l'atmosfera che si stava creando
sembra davvero un qualcosa messo lì in mezzo in un secondo momento

nicolas senada
20-10-17, 14:40
ottima puntata la 3x02, incredibile :asd:
Devo dire che il canovaccio narrativo intrapreso per ora mi sta abbastanza convincendo.
peccato per la S02 che a maggior ragione poteva durare tranquillamente almeno la metà del tempo senza perdere in comprensibilità :bua:

ho capito male io o quello che invia la mail 'trabocchetto' alla fine è MR?
carina la citazione iniziale di Requiem for a Dream :sisi:

Lars_Rosenberg
20-10-17, 19:08
Mi ero perso che fosse uscita la terza stagione :look:
La seconda purtroppo non mi ha preso, non l'ho finita... Non so se a questo punto mi convenga ricominciare la seconda e cercare di vederla tutta (mi ricordo quasi nulla), saltare direttamente alla terza o lasciare stare la serie :uhm:

nicolas senada
21-10-17, 09:39
eh ottima domanda :bua:
diciamo che la seconda serie effettivamente è un fillerone incentrato molto su come stanno i personaggi (....) e poco sugli avanzamenti di trama.
della S03 per ora sono uscite due puntate e il ritmo pare essere tornato quello della prima stagione con meno discorsi a vuoto e più 'sostanza' anche nei comportamenti dei personaggi stessi..
questo per ora :bua:

Guardian80
21-10-17, 10:06
Teneteci aggiornati ché anche io sto nelle stesse condizioni di lars :asd:

megalomaniac
23-10-17, 10:42
Ma secondo voi in questa stagione potrebbero addirittura arrivare ad introdurre

i viaggi nel tempo o qualcosa di simile? :fag:

Angela che parla di correggere il passato, poi c'è quello che potrebbe essere un acceleratore di particelle

nicolas senada
23-10-17, 10:49
pure il discorso che fa lo scienziato prima di incrociare WR (inizio 3x01) punterebbe in quella direzione...

megalomaniac
23-10-17, 12:43
cit. della stagione per ora
https://i.imgur.com/GTUvMvn.jpg

also

Joanna :chebotta::cattivo:

Tavea
23-10-17, 17:47
Ma secondo voi in questa stagione potrebbero addirittura arrivare ad introdurre

i viaggi nel tempo o qualcosa di simile? :fag:

Angela che parla di correggere il passato, poi c'è quello che potrebbe essere un acceleratore di particelle



pure il discorso che fa lo scienziato prima di incrociare WR (inizio 3x01) punterebbe in quella direzione...

se non sbaglio Esmail l'ha già categoricamente smentito; mi pare di averlo letto di sfuggita nel subreddit

nicolas senada
27-10-17, 07:54
3x03 puntata fondamentale per l'intera serie e che mette dei 'punti fermi' alla storia della S02 :sisi:

finalmente viene mostrato cosa ha fatto Tyrell durante tutta la S02
ma soprattutto, a scanso di ulteriori equivoci, finalmente viene esplicitato chiaro e tondo come tutti quanti siano ben consci del disturbo di Elliot :bua:

la cosa più positiva di questo inizio finora è stata non vedere più i cazziatoni sfrangiamaroni tra Elliot e Slater :bua:

interessante la scoperta del doppio gioco del collega di Dom, questo assieme al forte dispiego di mezzi della dark army giustifica bene la relativa libertà di movimento di Tyrell a fine S02

peccato per Trump, ribadisco quanto già detto per la 3x01, ormai tra gli 'artisti' USA sta spopolando la tendenza a tirare in ballo Trump ad ogni occasione utile... beninteso, non che sia favorevole a Trump ma semplicemente lo trovo un atteggiamento molto 'paraculo', se un autore ha un certo discorso da portare avanti lo può fare benissimo anche senza ricorrere a furbate del genere

Tavea
27-10-17, 20:47
puntatona e stagione ad altissimi livelli per ora
non ricordo/non mi torna però una cosa

mr robot ha dato a tyrrel la pistola dicendogli "usala contro di me se in futuro tenterò di fermare la fase 2"
però siam venuti a sapere che la pistola era manomessa e doveva esplodere in mano a chi la usa (perdonate la consecutio temporum ma c'ho sonnoh)

ricordo male io o c'è qualcosa di più profondo sotto?:uhm:

megalomaniac
30-10-17, 11:03
Mi ha fatto una strana impressione questa 3.03

Non che sia brutta, ma dopo una seconda stagione sullo stile "non vi diciamo nulla perchè siamo fighi e misteriosi" fanno una puntata che è praticamente un gigantesco spiegone.

Da l'impressione che non sia voluta, ma che si siano resi conto delle cazzate che hanno fatto nella seconda stagione e che questo sia il modo per rimediare :asd:



puntatona e stagione ad altissimi livelli per ora
non ricordo/non mi torna però una cosa

mr robot ha dato a tyrrel la pistola dicendogli "usala contro di me se in futuro tenterò di fermare la fase 2"
però siam venuti a sapere che la pistola era manomessa e doveva esplodere in mano a chi la usa (perdonate la consecutio temporum ma c'ho sonnoh)

ricordo male io o c'è qualcosa di più profondo sotto?:uhm:

Non mi pare di ricordare che dica manomessa, ma solo jammed, inceppata :uhm:

Io l'ho solo interpretata che tyrell ci rimane come uno scemo, perchè aveva chiesto a mr robot di sparargli in testa, tanto loro sono gods, invincibili.
E invece se avesse sparato gli sarebbe scoppiata in faccia, ammazzando o mutilando entrambi.

blacklotus
02-11-17, 00:56
Invece a me piaciute da morire 3x2 e 3x3 dopo che la prima mi aveva fatto un po' defecare perché continuava sulla falsariga della seconda stagione.
Finalmente un po' di pezzi del puzzle vengono messi insieme

Sulla pistola penso che sia semplicemente un caso? Nessuno credo l'abbia manomessa.

nicolas senada
03-11-17, 09:45
3x04

Esmail può anche aver smentito categoricamente la teoria dei viaggi nel tempo, però sopra questa teoria ci stanno flirtando sopra anche troppo :bua:
Cmq o viaggi nel tempo oppure multiverso parallelo, non vedo altre alternative :asd:

si conferma il trend delle puntate precedenti, con finalmente tutti i personaggi riposizionati in modo chiaro per lo spettatore :bua:

un pò meh la gestione di Elliot da parte di Angela. Lo spiegone 'l'ho fatto assumere alla ECorp per tenerlo d'occhio da sveglio' sta poco in piedi se per sei settimane (SEI) non lo tieni d'occhio sul serio, controllando cosa fa mentre è al lavoro. E a maggior ragione sapendo di cosa è capace date le sue abilità informatiche...

Tra l'altro alla fine scopriamo pure che Elliot da sei settimane dorme 1 o 2 ore a notte :asd:


finiti i commenti spoilerosi, per il resto direi bene, stagione che sta riscattando decisamente la nebulosità e l'immobilismo (voluti) della S02.

Da parte mia molta curiosità di vedere come se la giocheranno nelle prossime puntate... spero solo che questo calcare la mano su quello che di 'grosso' dovrebbe succedere non si riveli un boomerang :bua:

EDIT: dimenticavo il commento più importante :asd:
Angela grrrrr :sbav:

Tavea
06-11-17, 20:24
non ho capito il perchè della prima frase sotto spoiler:uhm:
cioè, spiega cosa te lo fa pensare:sisi:

megalomaniac
06-11-17, 20:43
Angela grrrrr :sbav:

Ho visto la puntata aspettandomi che si spogliasse, o qualcosa del genere

nicolas senada
06-11-17, 20:51
non ho capito il perchè della prima frase sotto spoiler:uhm:
cioè, spiega cosa te lo fa pensare:sisi:Non ho capito a cosa ti riferisci....

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Tavea
07-11-17, 10:31
Non ho capito a cosa ti riferisci....

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

viaggi nel tempo o multiversi
non capisco cosa te lo faccia pensare:look:

nicolas senada
07-11-17, 11:35
non capisco cosa te lo faccia pensare:look:

ah ok :asd:
a dire il vero sono teorie piuttosto gettonate in rete :bua:
ci sono diversi 'indizi' sparsi per le puntate che andrebbero in quel senso
a partire dalla panoramica sull'acceleratore di protoni (o quel che è) che si vede ai titoli iniziali della 3x01 - che ha probabilmente generato il blackout in città
poi c'è il discorso che fa lo scienziato ai visitatori un attimo prima
poi il discorso di Angela sul poter 'resettare' quanto successo in passato
inoltre l'ultimo dialogo tra Angela e Irving sul 'tutto è possibile'

cmq era per dire che ci stanno giocando sopra, col senno di poi penso che in realtà sia solo l'ennesima trollata di Esmail

nicolas senada
11-11-17, 14:23
Uh la la la 3x05 :rullezza:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Tavea
16-11-17, 21:05
Sesta puntata.
Minuto 13.
:pippotto:

Edit: il finale:|

nicolas senada
17-11-17, 00:52
3x06

uhm che c'è di particolare al minuto 13? mi sfugge....
cmq altra gran puntata, spero solo che
tutte queste illazioni su viaggi nel tempo/universi alternativi/ecc restino solo tali
perchè anche il flashback sulla madre di angela è a forte rischio....
su itasa inoltre fanno notale che angela da bambina è la stessa attrice che le fa l'interrogatorio al commodore nella puntata 'lynchana' verso la fine della S02

Tavea
17-11-17, 07:45
il capoccia dell'fbi che è in contatto con Irving

Quando ho visto Tyrrell alla fine togliersi la cravatta pensavo si volesse impiccare.. ma quello che ha fatto faceva parte del piano? Non capisco perchè

nicolas senada
17-11-17, 08:15
ah ok :asd:

beh che il capoccia dell'fbi fosse in contatto con la dark army lo si era già visto nella puntata Tyrell-centrica
questo giustifica anche il relativo immobilismo dell'FBI durante la S02

anch'io ho avuto l'impressione che le istruzioni date a Tyrell dicessero di farsi arrestare, il motivo penso lo scopriremo molto presto

bella mazzata il finale :bua:

Tavea
17-11-17, 09:30
Tra una settimana e l'altra certi dettagli me li perdo, questa stagione sarebbe adattissima per il bingewatching

La scena
di Elliott che prova a scrivere al pc e torna in sè con tutta la stanza devastata:rotfl:

megalomaniac
17-11-17, 22:11
La scena
di Elliott che prova a scrivere al pc e torna in sè con tutta la stanza devastata:rotfl:

Perchè la testata al tubo invece? :asd:

Bella bella questa terza stagione

- - - Aggiornato - - -

Ma le continue frecciatine a Trump?

Questa volta sono state divertenti :asd:

Tavea
17-11-17, 22:18
Perchè la testata al tubo invece? :asd:

Bella bella questa terza stagione

- - - Aggiornato - - -

Ma le continue frecciatine a Trump?

Questa volta sono state divertenti :asd:

bah io vedo frecciatine anche ad altri
tipo lo scemo che Elliott manda via per usare il pc, con il manifesto di Bernie
o i manifestanti "this is what democracy looks like" che entrano nello stabile e sfasciano tutto:asd:

Tavea
23-11-17, 11:58
Mi son beccato uno spoiler tremendo sulla 3x07 su reddit:bua:
Il bello è che c'è anche il tag MAJOR SPOILER:bua:

nicolas senada
23-11-17, 20:50
3x07

Mamma mia :bua:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

megalomaniac
23-11-17, 23:13

Kiappo
23-11-17, 23:17
e pensare che l'ho droppato alla seconda della seconda stagione, un pacco mortale, dopo aver amato alla follia la prima stagione.

A leggervi mi pare che la terza sia pazzesca

megalomaniac
23-11-17, 23:38
Pick one
https://scontent-mxp1-1.cdninstagram.com/t51.2885-15/e35/14134698_896899417109758_663315943_n.jpg

- - - Aggiornato - - -


e pensare che l'ho droppato alla seconda della seconda stagione, un pacco mortale, dopo aver amato alla follia la prima stagione.

A leggervi mi pare che la terza sia pazzesca

Se ti è piaciuta la prima vale la pena sopravvivere alla seconda per vedere la terza, che torna ad essere il Mr Robot della prima stagione.

Kiappo
23-11-17, 23:44
Pick one
https://scontent-mxp1-1.cdninstagram.com/t51.2885-15/e35/14134698_896899417109758_663315943_n.jpg

- - - Aggiornato - - -



Se ti è piaciuta la prima vale la pena sopravvivere alla seconda per vedere la terza, che torna ad essere il Mr Robot della prima stagione.

non posso saltare a piè pari la seconda? :)

megalomaniac
23-11-17, 23:46
In un certo senso la 3.03 è un recap della seconda stagione

nicolas senada
23-11-17, 23:52
Si ma la 303 è complementare alla S02. Non è solo un mero riassunto...

Cmq per ora (7 su 10) stagione sorpresa in positivo, veramente altro passo e altra narrazione rispetto alla S02. Speriamo che non svacchino proprio sul più bello.....

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
24-11-17, 09:03


ah per me quello è Esmail che si diverte a trollarci :asd:
o no? :bua:

megalomaniac
01-12-17, 23:01
Hanno di nuovo rallentato.

Ma...

Questa puntata ha messo in chiaro che è ancora ambientato nel 2015, quindi che ci sia Trump presidente è un pochetto sbagliato :uhm:

Però è effettivamente plausibile che sia ancora il 2015, anno di uscita della prima stagione, no? Non ci sono stati grossi salti temporali

nicolas senada
02-12-17, 00:41
Certo che è il 2015..... Lo si capiva anche nelle puntate precedenti

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

giannipinotto
04-12-17, 10:29
Hanno di nuovo rallentato.

Ma...

Questa puntata ha messo in chiaro che è ancora ambientato nel 2015, quindi che ci sia Trump presidente è un pochetto sbagliato :uhm:

Però è effettivamente plausibile che sia ancora il 2015, anno di uscita della prima stagione, no? Non ci sono stati grossi salti temporali


ma infatti non è presidente, i cinesi l'hanno individuato comq candidato ideale. Infatti il tizio che hanno ingaggiato per fargli pubblicità dice che in questo momento di crisi ci vorrebbe uno come lui.

Tavea
14-12-17, 21:14
Solo io ho visto le ultime due?:asd:
Confermato per la quarta stagione comunque

nicolas senada
14-12-17, 21:25
Adesso inizio la 3x10, tanto purtroppo il cittadella sta perdendo :bua:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Tavea
14-12-17, 21:26
Adesso inizio la 3x10, tanto purtroppo il cittadella sta perdendo :bua:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

io la guardo lo stesso fino alla fine:tsk:
un mio amico è pure andato a vederla, pazzo

nicolas senada
15-12-17, 09:18
ahaha si vero, pure io conosco un paio di persone che son scese a farsi un giretto :nod:

BTW, vista la 3x10
non mi ha fatto impazzire, nel senso che ormai sono diventato immune/refrattario alle scelte narrative eccessivamente enfatiche :bua:

in ogni caso stagione ottima, per quanto mi riguarda la sorpresa dell'anno, non ci avrei scommesso sopra un euro, e invece...
anzi, col senno di poi, la S03 giustifica anche molte delle magagne della S02.
Per quelli che sono i miei gusti, a conti fatti quello che succede nelle S02 e S03 l'ho trovato molto ma MOLTO più interessante della tanto osannata S01 :sisi:

e ora i commenti sotto spoiler

interessante reset :asd: della storia, adesso sono curioso di vedere come imposteranno la prossima (e potenzialmente ultima?) stagione dato che - a giudicare dagli ultimi minuti - potrebbe essere una sorta di 'nuova' S01 di pacca, con Elliot/Mr Robot (stavolta allleati) impegnati a distruggere il 'vero' 1% dell 1% (cioè il Dark Army)

Teoricamente il reset dell'attacco iniziale non dovrebbe avere conseguenze nè per WR nè per la ECorp... WR ha ottenuto quello che voleva, ovvero annettere il Congo alla Cina e spostare le famose attività dalla centrale nucleare di Washington (dove sono morti il padre di Elliot e il padre adottivo di Angela) a quella in Congo. Idem per la ECorp con l'Ecoin.

quindi potrebbe essere un nuovo inizio a tutti gli effetti

riassuntone sintetico per chi chiedeva feed sull'eventualità di andare avanti o meno con la serie:
se avete paura che non venga spiegato un cazzo :asd: state tranquilli che la S02 e S03 fanno parte di un unico arco narrativo completo e sorprendentemente 'compiuto'. Ovviamente si son tenuti qualche mistero per il prosieguo, ma state tranquilli che alla grande maggioranza delle 'stranezze' incontrate durante il prosieguo viene dato una spiegazione e/o senso. Non è lost :bua: per fortuna :bua:

Tavea
15-12-17, 09:27
Esmail disse che prevedeva 4/5 stagioni se non sbaglio, quindi la storia che aveva in mente molto probabilmente finirà
Riguardo quello che si ipotizzava nella prima puntata
alla fine le trollate sono continuate, tra cui lo spezzone di Superman:asd: come molti ipotizzavano su reddit Whiterose ha manipolato Angela e forse anche lo spettatore facendo credere che tornare indietro fosse possibile... E alla fine è effettivamente quello che succede: rotfl: geniali

nicolas senada
15-12-17, 09:55
si vero :asd: anche se

è un altro tipo di tornare indietro :asd:
in realtà, a giudicare dai discorsi di WR e Price, in quest'ultima puntata pare che lo stesso WR sia fermamente convinto della possibilità.
Vedremo se l'anno prossimo si sbottoneranno di più sui famigerati 'lavori' che il papà di Elliot e quello adottivo hanno portato avanti alla centrale di Washington (e che ora dovrebbero proseguire in Congo)

Guardian80
15-12-17, 11:41
riassuntone sintetico per chi chiedeva feed sull'eventualità di andare avanti o meno con la serie:
se avete paura che non venga spiegato un cazzo :asd: state tranquilli che la S02 e S03 fanno parte di un unico arco narrativo completo e sorprendentemente 'compiuto'. Ovviamente si son tenuti qualche mistero per il prosieguo, ma state tranquilli che alla grande maggioranza delle 'stranezze' incontrate durante il prosieguo viene dato una spiegazione e/o senso. Non è lost :bua: per fortuna :bua:

Daje, aspettavo giusto un commento del genere per riprendere la 2

1/Zero
16-01-18, 07:10
vista la 3x01, piaciuta un sacco.

Peccato che non ricordi una fava della seconda stagione :cattivo:

Risultato: ricominciata sabato dalla 1x01 :bua:

nicolas senada
16-01-18, 08:17
zero :bua:
forse è meglio se ti rileggi i riassunti delle prime due stagioni su wikipedia, altrimenti quando arrivi a metà S02 la droppi definitivamente :asd: :bua:

1/Zero
16-01-18, 08:23
asd, senada tranquillo che resisto. La parte che mi spaventa è la 2x01 in realtà :bua:

Ora sono alla 1x06, tra poco muore Sheila :thatfeel:


https://www.youtube.com/watch?v=udrgDhUUJco

nicolas senada
16-01-18, 08:50
sheila :cattivo:
i cure :cattivo:

cmq a mente fredda preferisco il blocco narrativo di S02+S03 (pur con tutti i difetti fastidiosi che si porta dietro) rispetto al blocco della S01
non l'avrei mai detto un anno fa :sisi:

1/Zero
16-01-18, 09:22
Nicolas


https://www.youtube.com/watch?v=VKexAFJNuWY

A parte gli scherzi, ho grandi aspettative per la S03, dopotutto avevo già apprezzato la S02, se nella terza vanno più al sodo, saro' soddisfatto

Pavone Allibratore
28-01-18, 03:45
Bon sono alla 3x01, di nuovo :asd:

Complessivamente, considero la seconda stagione superiore alla prima. Convoluta, prolissa, eccessiva e auto-masturbatoria, ma con uno stile è una voce inconfondibili che dosa distopia e alienazione in modo mirabile. Frustrante, ma bella.

nicolas senada
28-01-18, 10:34
oh zero, bene bene, mi stavo giusto chiedendo che fine avessi fatto :asd:

uhm allora... si, in linea di massima sono d'accordo con te, anche alla luce delle varie informazioni/spiegazioni che vengono date durante la S03 (mentre la S02 è volutamente carente in questo)
E' vero che la S01 è fin troppo facile e accomondante... dall'altro lato resto ancora della mia idea di partenza: verissimo che, a livello stilistico, la S02 è indubbiamente figa da vedere e accattivante.... però un minor minutaggio sarebbe stato tutto di guadagnato :bua: per non parlare di una migliore gestione di certe situazioni, ad esempio
- tutta la parte della patata imperiale Wellick che poteva essere più corta vista la sua (alla fine) quasi irrilevanza nell'economia della stagione
- la parte dell'uccisione dell'avvocato 'madame executioner' che non brilla per genialità (cristo santo vai a nasconderti nella tana del lupo e non ti aspetti che il lupo torni a casa prima o poi? :asd: )
- le diatribe elliot / Mr. Robot :facepalm: va bene tutto, ma cristo.... vedere che litigano/si riappacificano/litigano/fanno pace in loop per non so quante volte mi ha sfrangiato ampiamente gli zebedei :bua:

in soldoni, stagione assolutamente lodevole per intenzioni e soprattutto per resa audiovisiva, anche se è chiaro e palese che hanno volutamente messo parecchie cose in stan by per la S03. niente di male in questo, sia chiaro eh, ma allora bastava farla durare di meno :bua:

ora però aspetto i tuoi commenti sulla S03 :sisi:


EDIT: Mr Robot è lui :rotfl: identico :rotfl:
https://www.google.it/search?q=di+francesco&tbm=isch&source=lnms&sa=X&ved=0ahUKEwjBlquDrvrYAhXPAewKHXAoCI4Q_AUICygC&biw=1920&bih=947&dpr=1

1/Zero
23-03-18, 06:06
quant'è bella Darlene nella terza stagione :cattivo:


https://www.youtube.com/watch?v=JG6x4MHdTWM

Finita mesi fa la terza stagione, un gioiello: finalmente hanno trovato un efficace bilanciamento tra prima e seconda stagione e il risultato è un prodotto superiore a entrambe. Le uniche perplessità sono sulla rivelazione riguardante Angela Moss e sull'ultimissima scena del season finale.
Can't wait for season 4.

nicolas senada
23-03-18, 09:50
è il pezzo che si sente nel finale di S02 alla scena del 'wall' all FBI?

cmq sono d'accordo in linea di massima, sui due punti critici in parte :asd:

La rivelazione di Angela non è sto granchè ma se non altro giustifica bene tutto il credito che Price le ha sempre riservato... tra l'altro la sequenza dello spiegone l'hanno fatta a mò di parodia di Beatiful (ed è pure venuta bene secondo me :asd: )

Sinceramente quasi tutta la puntata finale mi ha fatto cagare :asd: nel senso, benissimo il punto d'arrivo ma non il come.... ho appena postato sul topic di WW proprio al riguardo (o quasi), dopo anni e anni di film e serie sono sinceramente stufo delle scelte inutilmente enfatiche (e pure illogiche) messe giù solo perchè è il finale di stagione e quindi devono esseri i fuochi d'artificio per forza, e che cazzo :bua:
cioè a cosa serviva tutta la mattanza fatta da Leon - nonchè il harakiri dell'assistente di WR?
senza contare che, in barba alla sospensione d'incredulità e a tutta la tensione che doveva generare la situazione al fienile, ovviamente non ho pensato manco per un istante che Dom o Elliott avrebbero potuto fare una brutta fine :asd:
ma anche la scelta di Dom... capisco che va tenuta dentro lo show, ma allora esmail poteva pensare ad una soluzione meno tirata per i capelli, che cazzo eh, chiunque avrebbe fatto prima a tenere in vita l'altro (già bello che sottomesso e malleato a sufficienza, oltre che essere il superiore di Dom e quindi in una posizione ben più alta in grado del 'semplice' agente con la possibilità reale di un maggiore accesso ad informazioni 'critiche' rispetto alla rossa)

bah :asd:

cmq si, molta curiosità di vedere cosa succederà nella quarta, sperando che si capisca di più
cosa passa per la testa di Tyrell :asd:
e cosa stanno facendo alla centrale che viene spostata nel Congo

Maybeshewill
15-04-18, 23:58
Sicuramente miglior stagione della serie però la puntata finale fa cagarone
che senso ha il masochismo di white rose? e il tizio che sbuca alla fine chi è? manco lo ricordo di striscio, in generale i deus ex machina palesi sono brutto indice di scrittura

nicolas senada
16-04-18, 07:43
qualche mod può editare il titolo del thread e togliere il '2'? :asd:

cmq si, ho già commentato in precedenza sotto spoiler al riguardo, verissimo che con la 3x10 a livello di svolgimento l'hanno fatta abbastanza fuori dal vaso

Guardian80
13-08-18, 21:44
Ho finito stasera la 2 :asd: Ho i miei tempi :asd:

1/Zero
14-08-18, 05:09
La terza ti metterà in pace con la serie, qualora già non lo fossi

Guardian80
15-08-18, 13:51
La terza ti metterà in pace con la serie, qualora già non lo fossi

In raltà, a parte i primissimi episodi che ho trovato veramente pesanti, la seconda mi è piaciuta. Ora ho grande hype per la terza un po' per il mega cliffhanger :bua:, un po' per i vostri commenti

Guardian80
27-08-18, 09:15
quant'è bella Darlene nella terza stagione :cattivo:


https://www.youtube.com/watch?v=JG6x4MHdTWM

Finita mesi fa la terza stagione, un gioiello: finalmente hanno trovato un efficace bilanciamento tra prima e seconda stagione e il risultato è un prodotto superiore a entrambe. Le uniche perplessità sono sulla rivelazione riguardante Angela Moss e sull'ultimissima scena del season finale.
Can't wait for season 4.
Fondamentalmente d'accordo su tutto. Bombissima questa terza serie. E' valso la pena di allapparmi i coglioni con le prime puntate della 2 :asd:

nicolas senada
27-08-18, 09:26
ho visto il reup della discussione e per un attimo ho sperato che ci fosse la data d'annuncio della 4 stagione :bua: che in ogni caso dovrebbe teoricamente debuttare a Ottobre

Azathoth.
29-08-18, 18:11
La prossima stagione sarà l'ultima:
https://www.badtv.it/2018/08/mr-robot-terminera-con-la-quarta-stagione/

Maybeshewill
29-08-18, 18:42
:o

1/Zero
29-08-18, 20:13
penso sia la scelta giusta

megalomaniac
29-08-18, 20:31
Mr.Robot 2+3

2+3=5

5 stagione confermata?

nicolas senada
30-08-18, 07:26
urca :bua: come sarebbe 2019? io ero convinto che fossero in dirittura d'arrivo :bua:

Anche secondo me è una scelta giusta, tra l'altro un bel 'bravo' a Esmail, unico autore (o quasi) che parla schiettamente di non allungare il proprio brodo per niente, un bel gesto di 'rispetto' nei confronti del proprio pubblico
anche se va detto che forse si sente un pò la coscienza sporca per la S02, ma tant'è :bua:

Azathoth.
30-08-18, 10:12
Io onestamente dopo il semi reboot avvenuto alla fine della terza stagione pensavo che sarebbe durato per altre due, non vorrei che ora anche con l'allargamento della quarta stagione da 8 a 12 episodi debbano tagliare e accellerare gli eventi per farceli stare in una singola stagione

Guardian80
30-08-18, 12:43
anche se va detto che forse si sente un pò la coscienza sporca per la S02, ma tant'è :bua:

Probabile :asd:

Lars_Rosenberg
01-09-18, 13:49
Dopo la seconda stagione torna ad essere bello? La seconda mi ha ucciso e l'ho abbandonato.

nicolas senada
01-09-18, 14:00
altrochè :sisi:
vai tranquillo anche se la seconda non ti è piaciuta :sisi:

Ocean
02-09-18, 08:40
Confermo. La terza merita e introduce anche qualche personaggio interessante

Guardian80
02-09-18, 11:22
Dopo la seconda stagione torna ad essere bello? La seconda mi ha ucciso e l'ho abbandonato.

Ero nella tua stessa situazione. La terza mi ha fatto ricredere.

Necronomicon
02-09-18, 16:15
Cioè devo sorbirmi una seconda stagione di pupù per vedere una terza... Non so se posso farcela

Maybeshewill
03-09-18, 00:00
imho la seconda non é cosi male, un po filler un po astratta

1/Zero
15-05-19, 07:15
Mr. Robot creator Sam Esmail unwrapped only one big reveal about the coming final season of his series, which is known for tense action and psychological twists and turns.

“Is anybody here a fan of British television?” he asked a packed Tribeca Talks crowd at the Tribeca Film Festival. He then offered a gift he hopes will keep on giving. “Typically how [British shows] wrap up series, like the British [version of The] Office, you tend to do a Christmas special. So the final season of Mr. Robot is one very long Christmas special that will last about a week over Christmas of 2015,” Esmail said.
https://deadline.com/2019/04/mr-robot-sam-esmail-rami-malek-christian-slater-carly-chaikin-scott-feinberg-tribeca-talks-1202603591/

nicolas senada
15-05-19, 07:59
ancora nessuna notizia sulla possibile messa in onda? :uhm:
spero al massimo dopo questa estate....

1/Zero
15-05-19, 08:00
Ottobre 2019

nicolas senada
15-05-19, 08:01
speriamo non ci siano ritardi di produzione :rullezza:

ma i diritti italiani a chi sono in mano al momento? perchè Mediaset Premium mi pare stia per chiudere ufficialmente i battenti a breve...

1/Zero
15-05-19, 08:06
Non riesco a ritrovare l'articolo in cui ho trovato ottobre come mese di uscita, ma l'ho letto oggi.

Sui diritti italiani so una sega, mai vista una singola puntata di mr robot in Italia :asd:

Mi è venuta voglia di binge watchare le tre stagioni, ma forse è troppo presto...

nicolas senada
15-05-19, 08:09
è su mediaset :bua:
vabbè ho capito che mi toccherà imprecare in aramaico come sto già facendo con billions :facepalm:

Drake Ramoray
15-05-19, 14:00
su amazon prime ci sono le prime due

nicolas senada
15-05-19, 14:52
su amazon prime ci sono le prime due

si si visto, mi riferivo ai diritti di 'prima trasmissione' della stagione nuova...

Necrotemus
28-08-19, 02:35
https://www.youtube.com/watch?v=CtJCWRT5fYc

06/10/2019

nemesis69
31-08-19, 16:14
Non vedo l'ora.

Vi link il recap (a me serviva :asd:)

https://www.usanetwork.com/mrrobot/explained

nicolas senada
01-09-19, 08:46
finalmente cazzo :rullezza:

ma è prevista una messa in onda italiana tramite sky/premium/timvision ecc per questa stagione finale? o noi italiani dobbiamo attaccarci al cazzo e arrangiarci come al solito? :asd:

megalomaniac
01-09-19, 09:57
Io forse mi riguardo la 3 su Prime Video.

Della messa in onda italiana mi sembra non si sappia nulla. Quindi immagino che non ci sarà subito su Prime

Necronomicon
01-09-19, 10:38
La due è rimasta un sacco non visibile su prime video. Penso debbano prima fare visione e replica su qualche canale rai, non trattenete il fiato aspettando

Drake Ramoray
01-09-19, 10:45
la seconda e pure la terza sono arrivate un bel po' dopo su prime vero

mi ricordo le pubblicità su mediaset, che fosse esclusiva mediaset premium a suo tempo?

nicolas senada
01-09-19, 11:54
si era esclusiva premium, ma con mesi di ritardo sulla messa in onda USA :bua:
vabbè vorrà dire che andremo a pesca as usual e gg :asd:

nemesis69
01-09-19, 16:33
Sì mi sa anche a me :asd:

megalomaniac
07-10-19, 14:48
Ci siamo :smugdance:

Mi sono fatto pure il rewatch della terza stagione.

3x05 capolavoro. Mi ha tenuto nuovamente incollato allo schermo come se fosse la prima volta.

nicolas senada
08-10-19, 16:59
domenica scorsa è inziata la season finale in USA

sono abbastanza curioso di vedere cosa cacceranno fuori quest'anno considerato che hanno molta 'carta bianca' su cui muoversi
ottimo il link di recap postato qui sopra :bua:

cmq spulciando su addic7ed e opensubitles qualcosina si trova, ergo mi sa che questa stagione la guardo settimanalmente anzichè bingiare alla fine...

nemesis69
08-10-19, 20:04
Vista la prima, per me magnifica sotto tutti gli aspetti, anche se
bellissima ma un po forzata la caduta in trappola, anche se dimostra la vulnerabilità di qualsiasi persona.

Tra l altro l attore che fa il legale mi sembra lo stesso che faceva il brillantone in stranger things e che finisce male :asd:

Comunque si prospetta una gran stagione, io sono di parte perchè lavoro praticamente nel settore

megalomaniac
09-10-19, 09:32
Angela :bua:

- - - Aggiornato - - -




cmq spulciando su addic7ed e opensubitles qualcosina si trova, ergo mi sa che questa stagione la guardo settimanalmente anzichè bingiare alla fine...

Ma ormai è tutto integrato nei mkv :look:

Tra l'altro sono andato su Prime Video e con stupore noto che c'era la 4x01.
La apro -> contenuto non disponibile

Prendono per il culo :asd:

nemesis69
09-10-19, 10:57
Angela :bua:



Ci sono rimasto malissimo :bua:

Io ho il sospetto che faccia una brutta fine anche Darlene

nicolas senada
09-10-19, 13:23
vista pure io la 4x01 :bua:

Solo darlene? per me tutti quanti faranno una bruttissima fine :bua:
il finale non mi è piaciuto molto, l ho visto aspettando il salvataggio all'ultimissimo momento...
devo andarmi a rileggere meglio il recap perchè non ricordo bene la situazione di Tyrrell :asd: e mi auguro che finalmente ci venga spiegato a cosa serve la centrale che è stata 'spostata' in Congo (ma se ci hanno indugiato sopra anche nel previously on ci sono buone speranze che lo faranno)

cmq spero che Esmail sappia quello che sta facendo, perchè partire in quarta con una puntata del genere vuol dire davvero buttare benzina sul fuoco dell'hype :bua:

megalomaniac
09-10-19, 14:50
vista pure io la 4x01 :bua:

Solo darlene? per me tutti quanti faranno una bruttissima fine :bua:
il finale non mi è piaciuto molto, l ho visto aspettando il salvataggio all'ultimissimo momento...
devo andarmi a rileggere meglio il recap perchè non ricordo bene la situazione di Tyrrell :asd: e mi auguro che finalmente ci venga spiegato a cosa serve la centrale che è stata 'spostata' in Congo (ma se ci hanno indugiato sopra anche nel previously on ci sono buone speranze che lo faranno)

cmq spero che Esmail sappia quello che sta facendo, perchè partire in quarta con una puntata del genere vuol dire davvero buttare benzina sul fuoco dell'hype :bua:

Tyrell viene liberato da Irving, per farlo arrestare dall FBI, con il compito di fare i nomi di Trenton e Mobley come responsabili degli attentati terroristici.
La Dark Army li fa ritrovare "suicidati" in casa, seminando finte prove per collegare FSociety all'Iran e agli attentati.
Nel mentre Whiterose obbliga Price a nominare Tyrell come CTO.
Elliot invia le key per la decriptazione di tutti gli archivi alla E-Corp.
Tyrell diventa quindi l'eroe che ha fatto rinascere la E-Corp e ha fermato potenziali nuovi attacchi terroristici

nicolas senada
09-10-19, 15:18
ah ecco, esatto, grazie mille ;)

Maybeshewill
09-10-19, 17:09
si trova un riassuntone da qualche parte?

nemesis69
09-10-19, 19:35
si trova un riassuntone da qualche parte?

Questa è abbastanza high level ma completa IMHO

https://www.usanetwork.com/mrrobot/explained

Maybeshewill
09-10-19, 19:48
tank iu

megalomaniac
10-10-19, 09:10
So che è un po' una perdita di tempo ma se avete voglia io consiglio di fare un rewatch della terza stagione:
- sono passati ben 2 anni dalla messa in onda
- la trama è complessa e non ho trovato riassunti che affrontino ogni cosa
- è comunque molto figa anche da rivedere per la seconda volta

nicolas senada
10-10-19, 09:16
io mi rifarei un rewatch di tutte e 4 più avanti :look: magari saltando parte della S01 (soprattutto i discorsi Kontro il potere che sono una palla allucinante :bua: )
e un pò di ore della S02 :bua:

tutto questo ovviamente sperando che la stagione finale non faccia cagare :bua:

nemesis69
16-10-19, 07:47
Ho visto la seconda

La terza personalità in arrivo?:look: :facepalm:

nicolas senada
16-10-19, 08:13
4x02
gran brutta aria che tira quest'anno eh :bua:

@nemesis:
le personalità potrebbero essere 4 :bua:
se la scena finale dell'episodio è ambientata nella 'testa' di Elliot (come il dialogo farebbe supporre) ci sarebbero 4 sedie: elliott, mr robot, elliot da bambino (a questo punto mi chiedo se le scene di elliot bambino con la mamma nel previously on erano ricordi o che...) e questa personalità dormiente che si è beccata l'avviso di vera :bua:

si, anche a me inserire un twist del genere ad una manciata di episodi dalla conclusione pare una cagata, ma tant'è... speriamo che Esmail sappia quel che sta facendo :bua:

maronn la sequenza col pupazzo :uhoh::bua:

megalomaniac
16-10-19, 09:16
402

Ho apprezzato il fatto che hanno dato un po' di background a Zhi Zhang parlando del Deus Group.
Belli i deep fake che hanno realizzato

Il cliffhanger finale con la nuova personalità di Elliot sa di cagata pure a me, ma vediamo come va avanti la storia.

nemesis69
16-10-19, 19:57
4x02
gran brutta aria che tira quest'anno eh :bua:

@nemesis:
le personalità potrebbero essere 4 :bua:
se la scena finale dell'episodio è ambientata nella 'testa' di Elliot (come il dialogo farebbe supporre) ci sarebbero 4 sedie: elliott, mr robot, elliot da bambino (a questo punto mi chiedo se le scene di elliot bambino con la mamma nel previously on erano ricordi o che...) e questa personalità dormiente che si è beccata l'avviso di vera :bua:

si, anche a me inserire un twist del genere ad una manciata di episodi dalla conclusione pare una cagata, ma tant'è... speriamo che Esmail sappia quel che sta facendo :bua:

maronn la sequenza col pupazzo :uhoh::bua:


E' vero non avevo proprio capito un caz di quella scena :bua: nel complesso mi piacciono i mindfuck di questo genere, spero rimanga "sensato" rispetto alla storia e che non sia buttato a cazzo




402

Ho apprezzato il fatto che hanno dato un po' di background a Zhi Zhang parlando del Deus Group.
Belli i deep fake che hanno realizzato

Il cliffhanger finale con la nuova personalità di Elliot sa di cagata pure a me, ma vediamo come va avanti la storia.


Sì anche a me è piaciuta quella parte,cominciano a spiegare un po la "big picture". Stanno per ora lasciando Tyrell troppo in background cmq :uhm:

megalomaniac
22-10-19, 11:37
403
puntata lineare
continuano le informazioni sul passato di Zhang/Whiterose, protagonista di questa stagione
ovviamente era prevedibile che avesse perso qualcuno di importante

e quindi, ci saranno davvero i viaggi nel tempo? se non altro ci stanno provando :asd:

nemesis69
22-10-19, 20:35
403
puntata lineare
continuano le informazioni sul passato di Zhang/Whiterose, protagonista di questa stagione
ovviamente era prevedibile che avesse perso qualcuno di importante

e quindi, ci saranno davvero i viaggi nel tempo? se non altro ci stanno provando :asd:


Poco avanzamento nella storia ma come hai detto molto interessante il flashback su zhang. Tra l'altro, tra 1982 e 2015 ci sono 33 anni, ne avrà penso almeno 25 nel flashback, non gli avrei mai dato quasi 60 anni :asd:

Voglio capire cosa succederà anche con la variabile impazzita Vera :asd;

Io continuo a sperare che nei prossimi 10 episodi non buttino tutto nel cesso :bua:

nicolas senada
23-10-19, 09:45
4x03
e quindi ora sappiamo da dove whiterose ha preso il suo alias :asd:
cmq che WR si 'fidi' così tranquillamente di Tyrell non ci credo manco sotto tortura :asd:

megalomaniac
23-10-19, 10:18
Vera, il grande irreprensibile Vera, non sapevo facesse anche Mr Robot

nemesis69
29-10-19, 16:15
NOOOO Tyrell mi è spiaciuto un casino, chissà cosa sarà quel fascio di luce :uhm:

nicolas senada
30-10-19, 14:30
4x04
insomma, non mi è piaciuta molto
a parte il fatto che, per ora, questa S04 mi pare manchi un pò di coralità nella scrittura - le puntate paiono tutte stand-alone tra di loro
quella precedente sul contatto tra elliot e la tizia referente della banca di cipro, questa sulla scampagnata nel bosco, con ad esempio elliott che pare essersi dimenticato completamente della sua 'terza' identità
a questo punto mi aspetto una puntata incentrata interamente su Vera con la trama principale messa in freezer :asd:
ma poi han costruito tutta la parte di elliott/slater/tyrell partendo da una base illogica e senza senso
se devi far sparire un furgoncino fuori città in mezzo ai boschi logica imporrebbe che uno dei due guida il furgoncino e l'altro lo segue con una macchina con la quale tornare poi indietro
e invece no, tutti e due/tre nel furgone :facepalm: cioè anche se il tizio fosse stato morto avrebbero avuto lo stesso il problema di tornare indietro in città :facepalm:
inquietante al punto giusto la parte di Dom
su Tyrell
cazz ma fanno fuori un altro personaggio importante così per nulla? :uhm:

megalomaniac
30-10-19, 22:59
Puntata fiacca che mi stava quasi annoiando ...e poi invece appare quella luce finale. :look: Io con i titoli di coda che sfumano sul bianco invece che sul solito nero ho subito pensato a Lost

Speriamo non finisca allo stesso modo :bua:

nemesis69
02-11-19, 12:56
Su Tyrell.. il trailer della puntata parlava di "who is next" in termini di morti, non mi aspettavo lui :asd:

Comunque ripensavo che le prime 2 di ottimo livello, terza e quarta invece sono d'accordo, un po "buttate" lì senza un filo logico con avvenimenti per cui forse una puntata è anche troppo (hanno allungato il brodo)

Nella prossima/e spero tornino anche la tizia della cyprus bank o che cmq non sia stato un personaggio buttato lì a casaccio.

E poi c'è scheggia impazzita Vera :asd:

nicolas senada
02-11-19, 13:08
Su Tyrell.. il trailer della puntata parlava di "who is next" in termini di morti, non mi aspettavo lui :asd:

Comunque ripensavo che le prime 2 di ottimo livello, terza e quarta invece sono d'accordo, un po "buttate" lì senza un filo logico con avvenimenti per cui forse una puntata è anche troppo (hanno allungato il brodo)

Nella prossima/e spero tornino anche la tizia della cyprus bank o che cmq non sia stato un personaggio buttato lì a casaccio.

E poi c'è scheggia impazzita Vera :asd:


ah ecco, quindi non sono il solo ad aver avuto questa spiacevole sensazione di 'frammentarietà' narrativa

voglio dire, mezza S02 era praticamente 'filler' :asd: ma in ogni caso - noia o meno per quanto si vedeva a video - si aveva sempre la percezione di un 'unicum' narrativo coeso e compatto attraverso tutte le puntate, invece dello 'spezzatino' attuale

nemesis69
02-11-19, 17:46
Nello specifico però la S02, analizzata a posteriori, è da mindfuck assurdo :bua: (almeno per me che non avevo capito).

Sullo spezzatino boh, com 'è strutturata la serie?sono 13 episodi da quanto vedevo su wikipedia, saranno 6 episodi ora + 7 nella seconda parte di stagione televisiva USA?

Forse anche per questo l han gestita cosi, per arrivare a fine stagione televisiva..

nicolas senada
02-11-19, 18:12
Nello specifico però la S02, analizzata a posteriori, è da mindfuck assurdo :bua: (almeno per me che non avevo capito).

Sullo spezzatino boh, com 'è strutturata la serie?sono 13 episodi da quanto vedevo su wikipedia, saranno 6 episodi ora + 7 nella seconda parte di stagione televisiva USA?

Forse anche per questo l han gestita cosi, per arrivare a fine stagione televisiva..No no, io parlavo di spezzatino a livello narrativo e basta, come programmazione penso vadano tutte in onda di fila per chiudere la serie a natale/capodanno

nicolas senada
04-11-19, 14:38
4x05
non aspettate i sub ita e guardatela direttamente oggi/stasera :rullezza: :rullezza:
geniale l'idea di fare l'aggiornamento al firmware del sistema per 'bloccare' le telecamere per 40 minuti :asd:
giusto prima di scappare cosa hanno fatto, un nuovo account con permessi da admi? :uhm:

megalomaniac
04-11-19, 23:08
WE DON'T HAVE TO TALK

nemesis69
05-11-19, 11:31
Mi è piaciuta la puntata perchè forse è una delle prime che vedo di Mr Robot con un po di azione, ci sta ogni tanto :asd:

Elliot Bolt mi ha spaccato, anche se non capisco come faccia ad avere ancora le gambe :rotfl:

Secondo me quell'account lì ("Server Maintenance" :asd:) servirà come backdoor per qualcos'altro.

megalomaniac
05-11-19, 11:40
E' abbastanza irrealistico:
- che fiato ha
- è più veloce di tutti i poliziotti
- le botte che prende
- essendo in AMERICA nella realtà gli avrebbero già sparato al primo tentativo di fuga :rotfl:

Però dai è oggettivamente una figata di serie.
Una delle mie preferite di tutti i tempi

nicolas senada
05-11-19, 11:54
E' abbastanza irrealistico:
- che fiato ha
- è più veloce di tutti i poliziotti
- le botte che prende
- essendo in AMERICA nella realtà gli avrebbero già sparato al primo tentativo di fuga :rotfl:

Però dai è oggettivamente una figata di serie.
Una delle mie preferite di tutti i tempi

in effetti :bua:

nemesis69
05-11-19, 20:56
Che poi che stile di corsa ha??? sembra il gobbo di notre dame

nicolas senada
13-11-19, 09:57
4x06

boh io continuo ad essere dubbioso sull'andamento di questa stagione - anche se in realtà si tratta più di mero 'gusto' personale che di critiche oggettive.
Continuo ad avere la percezione di una scrittura più compassata e 'forzata' del solito, laddove in precedenza anche nei passaggi più 'automasturbatori' il tutto mi sembrava più scorrevole e naturale. Mah :uhm:
Sono l'unico ad avere questa sensazione? :look:

Puntata carina, anche qui però resto un pò così di fronte a certe scelte narrative leggibilissime in partenza (anche dai personaggi stessi, volendo....) che ahimè non sorprendono

Dom: si sapeva in partenza che non avrebbe avuto il fegato di sparare a Darlene, ma allora perchè non concordare assieme la formattazione del cellulare di Darlene (cosa che ovviamente ci si aspettava accadesse prima della fine dell'episodio) subito invece di fare tutta quella tiritera finale?

nemesis69
17-11-19, 17:26
Anche io sto notando la forzatura, sull'esempio che hai fatto te io mi sarei aspettato la non uccisione e lo sparo alla cicciona (che probabilmente verrà uccisa fra qualche puntata allora :asd:)

Poi altra roba... Elliot rimane fuori dai radar, e quelli della dark army non riescono a trovarlo :uhm: ci credo poco

A me questa puntata è piaciuta, soprattutto la parte di Vera che finalmente è entrato in azione :rullezza:

megalomaniac
19-11-19, 12:28
407

In molti parlano di capolavoro. Ho apprezzato sicuramente la regia ma:
- personalmente non ne posso più di tutti questi personaggi esageratamente "gangsta", Vera e i suoi scagnozzi, Leon, etc. Siamo al limite della parodia ormai.
- c'era addirittura bisogno di tirare in mezzo il tema della PEDOFILIA? Alcuni indizi c'erano (l'inizio della prima puntata della prima stagione, lo strano rapporto con il padre) e comunque può essere una giustificazione ai problemi di Elliot. Ma secondo me è troppo, considerando che anche nella scorsa stagione ci fu anche quella puntata di riconciliazione tra Elliot e Mr Robot-padre. Sono rimasto abbastanza sconvolto/incazzato dalla decisione di distruggere definitivamente il rapporto tra i due.

nicolas senada
19-11-19, 22:56
407

In molti parlano di capolavoro. Ho apprezzato sicuramente la regia ma:
- personalmente non ne posso più di tutti questi personaggi esageratamente "gangsta", Vera e i suoi scagnozzi, Leon, etc. Siamo al limite della parodia ormai.
- c'era addirittura bisogno di tirare in mezzo il tema della PEDOFILIA? Alcuni indizi c'erano (l'inizio della prima puntata della prima stagione, lo strano rapporto con il padre) e comunque può essere una giustificazione ai problemi di Elliot. Ma secondo me è troppo, considerando che anche nella scorsa stagione ci fu anche quella puntata di riconciliazione tra Elliot e Mr Robot-padre. Sono rimasto abbastanza sconvolto/incazzato dalla decisione di distruggere definitivamente il rapporto tra i due.


Mi trovi fondamentalmente d'accordo su tutta la linea. Tra l'altro la 'rivelazione', oltre che essere un cliché narrativo stra abusato, è la prima cosa che uno va a pensare all'inizio dell'ultimo atto.

E ovviamente su itasa è tutto un fioccare di capolavoro ecc ecc, come se bastasse la sola (eccelsa, per carità, nessuno lo mette in dubbio) tecnica a fare dei prodotti memorabili.

Boh speriamo bene per il prosieguo...sperando che non svacchino di brutto

nemesis69
23-11-19, 15:10
A livello di regia, fotografia, puntata, dialoghi ed immersività tutto Ok, stupenda.

Ma mr. Thirteen no dai x( mi sembra una forzatura eccessiva per spiegare tutto

E poi senza Vera la serie per me non ha più motivo :asd:

megalomaniac
28-11-19, 16:22
Dom :frigna:

nicolas senada
28-11-19, 18:04
4x08

leggo che la chiave ritrovata da Elliott sarebbe un elemento costante della narrazione di mr robot. che ovviamente a me è sfuggito :bua:

grazie ad Amazon Prime sono andato a rivedere al volo i 10 minuti di trip della 1x04 (quando perde i sensi nel letto), in pratica la chiave salta fuori di continuo, oltre a diversi personaggi che gli chiedono insistentemente 'what's your monster?' :bua:

ora però vorrei notizie da Tyrrell (quanti metri si è fatto a piedi dal punto dell incidente fino alla boscaglia? :asd: è mai possibile che finora nessuno abbia trovato il suo cadavere, o che nessuno ad ecorp si chieda dov'è finito? :asd: ) e soprattutto da whiterose che è ingiustificatamente in panca da troppo tempo

nicolas senada
29-11-19, 09:39
semi ot doveroso: ho visto her di spike jonze. mamma mia che robetta che è la portia :sbav: :sbav: