PDA

Visualizza Versione Completa : [PS4] Spiderman (developed by Insomniac)



Pagine : 1 2 [3] 4

Ceccazzo
19-09-18, 10:07
Che poi stavo pensando: con una PS4 di HW di 5 anni fa son stati capaci di fare Spiderman, God of War, RDR2, Horizon e altre perle... con una PS5 mi aspetto qualcosa di più in tema di gameplay e possibilità, oltre che di IA... ormai a grafica ci siamo quasi al massimo della resa.
Uno Spiderman 2 su PS5 deve darmi qualcosa d'altro che non la caccia ai piccioni e balle varie :bua:

Immagino l'IA è volutamente stupida, la tecnologia e gli studi ci sono, solo che una IA troppo intelligente rende il gioco frustrante

Robbie
19-09-18, 10:10
Immagino l'IA è volutamente stupida, la tecnologia e gli studi ci sono, solo che una IA troppo intelligente rende il gioco frustrante

non l'ho giocato ma..........tipo il grifone di TLG ?

Spidersuit90
19-09-18, 10:47
Immagino l'IA è volutamente stupida, la tecnologia e gli studi ci sono, solo che una IA troppo intelligente rende il gioco frustrante

Io non dico che debba essere geniale, ma nemmeno deficiente come quella riscontrata nelle fasi stealth, suvvia :asd:
E poi, un qualcosa di più credibile a livello di gente normale, che becchi in strada... con dei pattern credibili o robe del genere... la potenza computazionale c'è, idem le tecnologie. Una via di mezzo tra un'IA stupida e una perfetta penso si riesca a creare :bua:

CX3200
19-09-18, 11:54
Io non dico che debba essere geniale, ma nemmeno deficiente come quella riscontrata nelle fasi stealth, suvvia :asd:
E poi, un qualcosa di più credibile a livello di gente normale, che becchi in strada... con dei pattern credibili o robe del genere... la potenza computazionale c'è, idem le tecnologie. Una via di mezzo tra un'IA stupida e una perfetta penso si riesca a creare :bua:

Se ti metti a svaligiare un negozio in pieno giorno a new york, la città col più alto numero di super eroi del mondo, non devi essere proprio una cima :asd:

Come vedi la ia è ben programmata :snob:

Spidersuit90
19-09-18, 12:02
:asd:

Robbie
19-09-18, 13:28
eh però di gente ce n'è tanta in strada, non è che farli troppo intelligente sarebbe risultato catastrofico a livello di viabilità stradale? :D

Morning Glory
20-09-18, 06:08
Spider-Man: Trovato un Easter egg degli 883 nel nuovo gioco di Insomniac
http://go.squidapp.co/n/iWcBHqF

Download SQUID - Your News Buddy
squidapp.co/getSQUID

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ocean
20-09-18, 09:00
Spider-Man: Trovato un Easter egg degli 883 nel nuovo gioco di Insomniac
http://go.squidapp.co/n/iWcBHqF

Download SQUID - Your News Buddy
squidapp.co/getSQUID

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Sarà sicuramente una libertà che si son presi quelli dell'adattamento in italiano:asd:

Robbie
20-09-18, 09:37
Sarà sicuramente una libertà che si son presi quelli dell'adattamento in italiano:asd:

dovrebbero accadere più spesso queste cose, molto bravi, molto.

Ghost
20-09-18, 10:07
Sarà sicuramente una libertà che si son presi quelli dell'adattamento in italiano:asd:Indubbiamente, però simpatica come cosa. Alla fine neanche stona

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Ocean
20-09-18, 11:03
Si, in generale l'adattamento in italiano è stato un gran lavoro. Hanno tradotto bene anche tutti i tweet della parte social

Ghost
20-09-18, 17:11
Qualcosa mi sfugge sulle sfide drone. Ho preso tutte le telecamere, ho inseguito il drone a 40m e appena è diventato colpibile, l'ho distrutto. Risultato? 37k punti, con l'oro a 40k. Cos'altro avrei dovuto fare?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Robbie
20-09-18, 17:12
Qualcosa mi sfugge sulle sfide drone. Ho preso tutte le telecamere, ho inseguito il drone a 40m e appena è diventato colpibile, l'ho distrutto. Risultato? 37k punti, con l'oro a 40k. Cos'altro avrei dovuto fare?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

credo tu ci abbia messo troppo tempo

Blade Runner
20-09-18, 18:23
comunque qualche missione primaria non mi entusiasma si conclude troppo frettolosamente

GauL2077
20-09-18, 18:30
ho fatto la prima oretta, volteggiare è fighissimo ed il combat per ora ci sta, non vedo l'ora di sbloccare abilità e costumi/potenziamenti
i minigiochilli mi stanno già sulle balle
roba troppo facile che dopo 35 anni di videoludo non riesco più a digerire

Spidersuit90
20-09-18, 18:35
Arriva alle sfide a tempo e poi piangi... io le ho appena iniziate e bestemmio di già :facepalm:
Odio le gare a tempo...

Blade Runner
20-09-18, 18:36
ma servono per il platino queste sfide?

Back to the origin
20-09-18, 19:02
Serve il livello intermedio per sbloccare un trofeo più qualche oro che da punti sfida per sbloccare tutti i costumi

CX3200
20-09-18, 19:23
Qualcosa mi sfugge sulle sfide drone. Ho preso tutte le telecamere, ho inseguito il drone a 40m e appena è diventato colpibile, l'ho distrutto. Risultato? 37k punti, con l'oro a 40k. Cos'altro avrei dovuto fare?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk


Il tempo è il fattore più importante nelle sfide, puoi anche saltare 1 o 2 checkpoint se riesci a fare tutto in fretta :sisi:

Devi sfruttare bene gli appigli e soprattutto il super salto, considera che i checkpoint sono sempre su qualche sporgenza a cui puoi attaccarti con la ragnatela catapulta, quindi basta essere nelle vicinanze e far comparire il pallino di aggancio :sisi:

Ceccazzo
20-09-18, 19:24
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/118900/marvels-spider-man-esclusiva-ps4-maggior-successo/

wow più di gow4

CX3200
20-09-18, 19:27
Sarà perchè spiderman a qualche fan in più di skrotos? :asd:

Robbie
20-09-18, 20:38
Sarà perchè spiderman a qualche fan in più di skrotos? :asd:

sì ma c'è da considerare che stiamo comunque parlando del capitolo numero 8-9 di Spidey? ho perso il conto, e tutto sommato sono tutti uguali, la quarta venuta di Kratos invece è stato un evento più memorabile, sorpreso anche io che abbia venduto meno di Spiderman

Alastor_Tiziano
20-09-18, 21:50
Sarà perchè spiderman a qualche fan in più di skrotos? :asd:

Vero, senza contare che i cinecomics oramai hanno influenzato tutto il mercato, e faccio un piccolo personalissimo esempio:

Ho provato a vendere GoW appena terminato, e non sono riuscito a farci più di 30 euro, dopo averlo piazzato su un mercatino quasi 2 settimane prima.

Spiderman l’ho venduto oggi, a 50 euro, stesso mercatino e in mezza giornata; mi sono arrivate circa 10 offerte su messnager solo nella prima ora :asd:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Robbie
20-09-18, 22:00
da videogiocatore duro e puro se devo scegliere uno tra i due non ci penso mezzo secondo, diciamo che Spiderman campa di rendita (il gioco è bello ma se al posto di Spiderman ci fosse stato Acquaman non staremmo qui a parlare), poi a livello di "prodotto videogioco" GoW sta più su, credo anche oggettivamente, indipendentemente dai gusti personali, anche io adoro Spiderman eh

CX3200
20-09-18, 22:07
sì ma c'è da considerare che stiamo comunque parlando del capitolo numero 8-9 di Spidey? ho perso il conto, e tutto sommato sono tutti uguali, la quarta venuta di Kratos invece è stato un evento più memorabile, sorpreso anche io che abbia venduto meno di Spiderman

A parte che l'ultimo gioco decente su spiderman era su xbox 360 :bua: e al di la della qualità del gioco (non mi metto nemmeno a paragonarlo a gow perchè sono due cose completamente diverse) spiderman è assieme a bantam il supereroe più amato al mondo, solo il merchandising su di lui fattura miliardi ogni anno eclissando tutti gli altri super messi insieme, ti stupisce che possa vendere più di un vg di un pelato qualsiasi che i reghezzini manco conoscono? :bua:

Richter
20-09-18, 22:32
Ho sentito Vitoiuvara che ne parlava piuttosto male. i punti negativi che ha citato sono:

- Cutscene con modelli e regia da gioco di 15 anni fa. dice che gli sembra un gioco di fascia media, non un AAA con ingenti investimenti da questo punto di vista.
- Stealth osceno con IA pessima e nemici che puoi distrarre col "fattapposta" anche dopo che ti hanno visto, oltre ai classici compagni che non si curano se spariscono i colleghi.
- Struttura delle missioni e della narrazione da gioco PS2, qua non ho ben capito il discorso ma criticava il modo in cui si prosegue nella trama: missione stealth con MJ, missione tal dei tali, missione da uomoragno, missione col boss tremenda... etc... non che si aspettasse un The last of us, però così dice che gli sembra di essere tornato indietro di 15 anni.

Che ne dite?
Che è un coglione

Richter
20-09-18, 22:53
Che poi stavo pensando: con una PS4 di HW di 5 anni fa son stati capaci di fare Spiderman, God of War, RDR2, Horizon e altre perle... con una PS5 mi aspetto qualcosa di più in tema di gameplay e possibilità, oltre che di IA... ormai a grafica ci siamo quasi al massimo della resa.
Uno Spiderman 2 su PS5 deve darmi qualcosa d'altro che non la caccia ai piccioni e balle varie :bua:
Si balla questa samba dai tempi del dreamcast, ormai non ci crede più nessuno :asd:

- - - Aggiornato - - -


Qualcosa mi sfugge sulle sfide drone. Ho preso tutte le telecamere, ho inseguito il drone a 40m e appena è diventato colpibile, l'ho distrutto. Risultato? 37k punti, con l'oro a 40k. Cos'altro avrei dovuto fare?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Sei stato troppo lento. Il drone sta a una distanza fissa da te, se acceleri accelera anche lui. Se vuoi andare iper turbo veloce devi usare lo slingshot in avanti, per la precisione col potenziamento che ti fa scattare se premi X al momento in cui tocchi l'appiglio. Dondola il meno possibile, corri sui muri il meno possibile, abusa lo slingshot in avanti, anche quello che fai solo premendo X (prendi il potenziamento che te lo lascia fare due volte di fila)

In generale se prendi tutti i checkpoint e arrivi a spaccare il drone con 17-20 secondi rimanenti è un oro sicuro.

Blade Runner
20-09-18, 23:25
il paragone con gow non ci sta tantissimo ma se devo scegliere per ora vince kratos per me

Ghost
21-09-18, 06:27
Si balla questa samba dai tempi del dreamcast, ormai non ci crede più nessuno :asd:

- - - Aggiornato - - -


Sei stato troppo lento. Il drone sta a una distanza fissa da te, se acceleri accelera anche lui. Se vuoi andare iper turbo veloce devi usare lo slingshot in avanti, per la precisione col potenziamento che ti fa scattare se premi X al momento in cui tocchi l'appiglio. Dondola il meno possibile, corri sui muri il meno possibile, abusa lo slingshot in avanti, anche quello che fai solo premendo X (prendi il potenziamento che te lo lascia fare due volte di fila)

In generale se prendi tutti i checkpoint e arrivi a spaccare il drone con 17-20 secondi rimanenti è un oro sicuro.Ok proverò ad accelerare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
21-09-18, 07:51
da videogiocatore duro e puro se devo scegliere uno tra i due non ci penso mezzo secondo, diciamo che Spiderman campa di rendita (il gioco è bello ma se al posto di Spiderman ci fosse stato Acquaman non staremmo qui a parlare), poi a livello di "prodotto videogioco" GoW sta più su, credo anche oggettivamente, indipendentemente dai gusti personali, anche io adoro Spiderman eh

Idem. Adoro Spiderman (chi l'avrebbe mai detto visto il nick e l'avatar eh?) ma come gioco GoW gli sta sopra di molto... come sicuramente RDR2 starà sopra ad entrambi per quanto attiene libertà di gioco, realisticità del gioco, rifiniture e cicche.
Diciamo che questo Spiderman è il miglior Spiderman di sempre e il miglior gioco su un supereroe di sempre, ma molto lo fa il personaggio. Come detto da te, se fosse stato acquaman nessuno lo avrebbe cacato di striscio :asd:
Ed infatti i supereroi noti su cui si fanno più titoli sono proprio Batman e Spiderman.... tutti gli altri molto meno o cmq con molto meno rumore attorno :sisi:
Si parlava mica di un gioco sugli avengers? :uhm:

Ocean
21-09-18, 08:17
Numeri impressionanti se si pensa che è uscito solo per una piattaforma.
Anche l'ultimo Arkham aveva venduto bene ma era multi-piatta.

Comunque è inutile paragonarlo ad altre tipologie di gioco. Questo è un attira masse naturale, se si pensa che è un open-world con un personaggio popolarissimo e solare. Senza contare che è un personaggio che ha una lunga storia a differenza di Kratos o personaggi nati dai videogiochi.

Comunque io continuo a considerare Arkham Asylum il miglior gioco basato su un personaggio dei fumetti.

Robbie
21-09-18, 11:30
Comunque io continuo a considerare Arkham Asylum il miglior gioco basato su un personaggio dei fumetti.

Arkham City è il migliore secondo me

Alastor_Tiziano
21-09-18, 11:35
Straquoto per Arkham Asylum.

Un'atmosfera straordinaria :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Vitor
21-09-18, 11:46
Beh però pure Arkham Knight con tutta la questione del Joker... :uhm:

Eric Starbuck
21-09-18, 14:58
Knight è il migliore poche balle.

Asylum era il prototipo e in certi momenti ti faceva sentire il "vorrei ma non posso" tipo quando entrano in scena batmobile o batwing... Il City era figo perchè espandeva il gioco a una bella porzione open world... però mancava ancora qualcosa.

Il knight ha tutto quello che si possa desiderare. mappa ottima, storia figa, batmobile utilizzabile. gran gioco.

Robbie
21-09-18, 15:06
batmobile utilizzabile

per come è sfruttata è il peggior (e forse unico) difetto del gioco, le missioni con la batmobile sono da crocifissione in sala mensa, soprattutto quelle stealth

CX3200
21-09-18, 16:03
Knight è il migliore poche balle.

Asylum era il prototipo e in certi momenti ti faceva sentire il "vorrei ma non posso" tipo quando entrano in scena batmobile o batwing... Il City era figo perchè espandeva il gioco a una bella porzione open world... però mancava ancora qualcosa.

Il knight ha tutto quello che si possa desiderare. mappa ottima, storia figa, batmobile utilizzabile. gran gioco.

bah, non sono per niente d'accordo, la serie arkham ha il suo apice con city, come dici espande in maniera sensibile tutto quello mostrato in asylum e finalmente ti permette di muoverti tra i tetti della città (anche se una piccola parte) è c'è un equilibrio perfetto tra main e attività secondarie, senza contare una bella trama principale e villain ben sfruttati

khinght è un more of the same farcito di tantissima fuffa, batmobile sfruttata da cani (preferivo farne a meno), villain sprecati con subquest abbastanza scialbe, rimane cmq un buon capitolo e la main quest molto bella ma per me è decisamente inferiore a city :sisi:

Richter
21-09-18, 16:33
City è okay, ma più in alto di Asylum non sono mai andati. Aggiungere più fuffa non migliora un gioco, lo diluisce

Ocean
21-09-18, 20:13
Arkham City è il migliore secondo me

Ammetto che se la gioca, però alla fin fine allarga solo l'area di gioco perdendo gran parte dell'atmosfera.


Beh però pure Arkham Knight con tutta la questione del Joker... :uhm:

Sicuramente la cosa migliore di quel gioco ma batmobile e boss-fight rovinano tutto imho


Knight è il migliore poche balle.

Asylum era il prototipo e in certi momenti ti faceva sentire il "vorrei ma non posso" tipo quando entrano in scena batmobile o batwing... Il City era figo perchè espandeva il gioco a una bella porzione open world... però mancava ancora qualcosa.

Il knight ha tutto quello che si possa desiderare. mappa ottima, storia figa, batmobile utilizzabile. gran gioco.

Ed è proprio per questo che è un'occasione sprecata. Migliora tanti aspetti ma peggiora in altri fondamentali

Blade Runner
24-09-18, 00:52
sto andando avanti mi sta piacendo ma troppe attività accessorie che non riescono ad elevarlo da buono a ottimo

Eric Starbuck
24-09-18, 09:10
Comunque, a parte qua dentro, sento parlare molto "tiepidamente" di questo gioco.

Che sia un gioco da 8 forse si, ma non il gioco fenomenale che sembra essere leggendo questo topic.

tutti dicono missioni ripetitive, stealth orribile etc... la cosa che mette tutti d'accordo è la figata di svolazzare tra i palazzi con le ragnatele.

Tutto questo mi mette nella fregola di provarlo in prima persona il prima possibile.

Talismano
24-09-18, 09:18
Cazzate, è un ottimo gioco ma non un capolavoro. Le coseripetitive son quelle che se non ci sono tutti si lamentano, mentre se ci sono tutti si lamentano.

Non servono per finire il gioco, servono solo per platinarlo. E se vuoi platinarlo un po' di sbattimento a fare cose ripetitive è la norma. Non mi pare che ci fosse tutto sto can can per le reputazione dei vari souls pur essendo ancora più tediose come attività.

Morning Glory
24-09-18, 09:21
Comunque, a parte qua dentro, sento parlare molto "tiepidamente" di questo gioco.
.

Se non ricordo male le riviste hanno dato quasi tutte voti positivi quindi non è solo qua dentro. È anche vero che l hype iniziale fa aumentare il voto ma non credo lo stravolga.

Talismano
24-09-18, 09:27
Ha un meta di 87, non di 99

Blade Runner
24-09-18, 09:54
insomma se ne parla bene ovunque. non è che gli elogi siano immeritati eh però ecco i fan di spiderman
ne parlano come capolavoro cosa che non è.
il fatto che le attività secondarie siano ripetitive solo perchè servono al platino è vero fino ad un certo punto.
ci puoi sbloccare vestiti,gadget ecc.ecc. e per farlo le devi fare quelle attività.
va bene metterle come riempitivo per evitare che la mappa sia troppo vuota ma quando mi hai messo
una stazione di ricerca per quartiere va bene cosi.
le sfide di taskmaster per esempio cosa apportano di nuovo che non si fa in altre attività?
oltre ad essere noiose sono pure brutte :asd:

Talismano
24-09-18, 10:02
Basta non farle

CX3200
24-09-18, 10:05
Francamente non ho letto da nessuna parte OMG! CAPOLAVORO!, 1!! Parlano tutti di un buon gioco, con qualche difetto (sub quest a tratti noiose) ma che spariscono in parte quando lanci la ragnatela e volteggi tra i palazzi :sisi:


Poi va a gusti, a me le uniche attività secondarie che non mi sono piaciute sono i mini giochi del laboratorio e le stazioni di ricerca (hanno di buono di essere poche e mai uguali) le altre mi sono piaciuti o al massimo non davano fastidio

Diciamo che mi piacevano tutte quelle attività che mi obbligavano a sfruttare le abilità del ragno, quindi crimini, basi e soprattutto sfide di taskmaster :sisi: altro che noiose erano quasi più interessanti di alcune missioni principali :asd:

Blade Runner
24-09-18, 10:09
ma le basi,i crimini e i covi ci stanno. ma le subquest sono a tratti penose
tipo quella dello studente dove devi trovare i tizi scomparsi
e si ripetono per diverse missioni.
ok volteggiare per i palazzi ma dare un po più di varietà al resto non avrebbe fatto male.

CX3200
24-09-18, 10:16
Ma dai sono 3 di numero :asd:

Che ci sia qualcosa da limare per i vari sequel sono d'accordo, ma non la farei così tragica

Poi come già detto si danno fastidio non farle, tanto non serve sbloccare tutto, alla fine i poteri e costumi veramente importanti sono pochi :sisi:

Absint
24-09-18, 11:27
Cmq sia e' chiaramente capolavoro per chi adora il personaggio. Se di spiderman non frega niente, forse manco ne vale la pena, perche' non hai quel brivido rossoblu

Cmq sia parliamo di questa questione invece:

"Bill Rosemann di Marvel Games ha voluto ribadire il concetto espresso dall’esponente di Insomniac, affermando che l’arrivo dell’Uomo Ragno su PS4 ha dato il via a una nuova era per i videogiochi tratti dai fumetti della Casa delle Idee."

https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/118981/spider-man-ps4-iron-man-videogiochi-marvel/


Invasione di titoli Marvel videogames?

Io francamente non me ne lamento, ci sono tanti personaggi Marvel che con un gioco del livello di "solidita'" che questo ultimo Spiderman ha avuto, sarebbero fichi da giocare....mm!

Curioso certamente di vedere qualcosa di sto Avengers dei Dynamics, piu' che altro perche' vorrei davvero capire un po' che genere di gameplay avra'

Mammaoca
24-09-18, 11:47
Cmq sia e' chiaramente capolavoro per chi adora il personaggio. Se di spiderman non frega niente, forse manco ne vale la pena, perche' non hai quel brivido rossoblu

Cmq sia parliamo di questa questione invece:

"Bill Rosemann di Marvel Games ha voluto ribadire il concetto espresso dall’esponente di Insomniac, affermando che l’arrivo dell’Uomo Ragno su PS4 ha dato il via a una nuova era per i videogiochi tratti dai fumetti della Casa delle Idee."

https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/118981/spider-man-ps4-iron-man-videogiochi-marvel/


Invasione di titoli Marvel videogames?

Io francamente non me ne lamento, ci sono tanti personaggi Marvel che con un gioco del livello di "solidita'" che questo ultimo Spiderman ha avuto, sarebbero fichi da giocare....mm!

Curioso certamente di vedere qualcosa di sto Avengers dei Dynamics, piu' che altro perche' vorrei davvero capire un po' che genere di gameplay avra'

Eh il gioco degli avengers di cui si ha solo un trailer e basta :asd:

Spero vivamente che la mancanza di informazioni sia data dall'accordo fox-disney e quindi stan rifacendo alcune cose per inserire mutantame vario visto che ora pubblicandoli non favoriscono la concorrenza :asd:

Robbie
24-09-18, 11:48
i vari X-Men Legends e i Marvel Ultimate Alliance mi sono piaciuti tantissimo, consiglio di giocarli se non lo avete fatto :sisi:

Mammaoca
24-09-18, 11:56
i vari X-Men Legends e i Marvel Ultimate Alliance mi sono piaciuti tantissimo, consiglio di giocarli se non lo avete fatto :sisi:

Eh, ma son vecchiotti.
Di giochi "recenti" con annessi mutanti & co ce n'è uno per cellulari (ancora attivo,credo, non ricordo il nome) e il defunto marvel heroes (Che spreco enorme, lancio di merda, ripreso alla grande e se supportato a dovere poteva dire davvero la sua nel suo genere), per il resto era praticamente vietato fare qualcosa di mainstream che mettesse in luce qualsiasi proprietà intellettuale su cui la disney non poteva fare i soldi.

Del resto nell'ultimo marvel vs capcom i mutanti non c'erano perchè "Nessuno si ricorda più di loro" :asd:

Robbie
24-09-18, 13:48
eh infatti ci sono i picchiaduro, dicono anche belli ma non sono proprio il mio genere :nono:

Blade Runner
27-09-18, 07:45
sono arrivato al punto dove

ce la riunione dei boss fuggiti dal carcere

non credo manchi molto alla fine della main. per lo meno in queste battute la storia sembra essere più movimentata.

Blade Runner
27-09-18, 10:20
non ci sono trofei legati alla difficoltà vero?

CX3200
27-09-18, 10:23
non ci sono trofei legati alla difficoltà vero?

no....tutte le volte che finisco un gioco a difficoltà massima non c'è mai il trofeo a riguardo :rotfl:



cmq anche ad hard è facilotto, giocarlo a difficoltà inferiore si perderebbe quel minimo di sfida

Blade Runner
27-09-18, 22:07
si è d'obbligo la difficoltà piu alta

Ocean
28-09-18, 19:25
A voi le boss fight sono piaciute?
Io le ho trovate molto fighe ma troppo simili nelle meccaniche per sconfiggere i boss.

Ottima e spettacolare l'idea di combattere due villain per volta

Però manca un po' di varietà

Richter
28-09-18, 21:53
Simili non direi, ognuno di loro ha un modo particolare per essere sconfitto, casomai molto facili, si ripete lo stesso pattern fino a stenderli

Blade Runner
28-09-18, 23:33
si in effetti le boss fight sono la cosa migliore del titolo. peccato appunto che sono abbastanza facili.
comunque sono arrivato al boss finale e poi finisco tutto il resto.

CX3200
29-09-18, 07:15
Concordo, un po' troppo facilotti e dalle meccaniche pressoché identiche, ma altamente spettacolari :sisi: ti senti proprio protagonista



Spero però che nei sequel cambino formula e inseriscano più varietà, come prima titolo va benissimo, dopotutto non si vuole rischiare di sbagliare o strafare, ma c'è qualcosina da limare qui e la

Blade Runner
29-09-18, 08:01
in questo spiderman non hanno rischiato su quello non ci sono dubbi :asd:

Blade Runner
29-09-18, 08:54
bon finito la trama principale. mi manca soltanto da fare i quartiere al 100% con i crimini di strada ed il trofeo dei costumi.
visto che mi mancano un pò di gettoni sfida quali sono le sfide piu facili per guadagnarne?

CX3200
29-09-18, 08:59
Bombe e steatlh per me sono state le. Più facili, ma forse perché mi divertivano :asd:

I droni anche non sono poi così complicate


Quelle di combattimento mi hanno fatto sudare, più che altro perché sono spesso in luoghi pieno di ostacoli e dispersivi, spesso mi ritrovavo coi nemici così sparpagliati e nascosti che finivo per azzerare il contatore combo :bua:

Blade Runner
29-09-18, 09:09
Bombe e steatlh per me sono state le. Più facili, ma forse perché mi divertivano :asd:

I droni anche non sono poi così complicate


Quelle di combattimento mi hanno fatto sudare, più che altro perché sono spesso in luoghi pieno di ostacoli e dispersivi, spesso mi ritrovavo coi nemici così sparpagliati e nascosti che finivo per azzerare il contatore combo :bua:

ma posso rigiocare anche quelle già fatte prendendo il bronzo oppure non ti da più gettoni e devi fare altre sfide facendo piu punti?

CX3200
29-09-18, 09:16
ma posso rigiocare anche quelle già fatte prendendo il bronzo oppure non ti da più gettoni e devi fare altre sfide facendo piu punti?

nope, i gettoni sono contati, quindi devi rifarle finché non prendi l'oro, stesso discorso per covi ecc :sisi:

Blade Runner
30-09-18, 08:05
nope, i gettoni sono contati, quindi devi rifarle finché non prendi l'oro, stesso discorso per covi ecc :sisi:

ok mi mancano soltanto i gettoni sfida per gli altri ne ho da buttare :asd:
inizialmente non ero partito per platinarlo ma visto che mi mancano quattro trofei a questo
punto ci provo.

Richter
30-09-18, 13:54
Il trucco con le sfide di combattimento è essere veloci. Una combo lunga dà pochi punti, ma il bonus per il tempo è stratosferico. Riempitevi le tasche di gadget con instakill (impact web, trap mine etc), imparate ad incollare la gente a terra e ai muri con le prese e cercate di non essere mai colpiti. Usate il web zip con triangolo per catapultarvi sui nemici lontani (c'è un upgrade per aumentare il raggio dello zip ed è utilissimo)

Le sfide stealth sono COLOSSALMENTE facili perchè si applica la stessa logica. Conta solo il tempo, anche se la combo fa bene. Trip mine e impact web a manetta, incollate tutti ai muri in pochissimo tempo.

Robbie
30-09-18, 17:13
finita la main quest, devo dire bello, non mi aspettavo la morte di zia May ma la cosa mi lascia quasi totalmente indifferente e non ho gradito per niente la storia del ragno che morde Miles, non vorrei proprio averlo tra le balle in un Spider-Man 2 mentre non vedo l'ora di vedere il Goblin anche se tutto sommato non c'è stata nessuna avvisaglia nel gioco, neanche nei ricordi zaino mi pare, giusto?! potrebbe anche non esistere in effetti :D

Talismano
30-09-18, 17:35
Mi pare evidente che nel seguito ci sarà Green Goblin.

Poi spero anche in altri, ma il parco nemici di spiderman è a dir poco gigantesco

Richter
30-09-18, 18:55
[/SPOILER] mentre non vedo l'ora di vedere il Goblin anche se tutto sommato non c'è stata nessuna avvisaglia nel gioco, neanche nei ricordi zaino mi pare, giusto?! potrebbe anche non esistere in effetti :D
Nessuna avvisaglia, eccetto la pubblicità dei glider Oscorp, la ricerca genetica di Oscorp, la formula di potenziamento di Oscorp, LA MASCHERA DEL GOBLIN SUL TAVOLO DI NORMAN OSBORN... inaspettato proprio.

Robbie
30-09-18, 19:09
Nessuna avvisaglia, eccetto la pubblicità dei glider Oscorp, la ricerca genetica di Oscorp, la formula di potenziamento di Oscorp, LA MASCHERA DEL GOBLIN SUL TAVOLO DI NORMAN OSBORN... inaspettato proprio.

ma è ovvio che intendevo come nemico di Spider-Man già conosciuto, gli altri ci sono tutti, la maschera non l'ho vista o non me la ricordo

Blade Runner
01-10-18, 00:38
farmare i crimini a giro per i quartieri e palloso se non fosse che sono a un passo dal platino li mollerei li :asd:

Blade Runner
01-10-18, 16:27
finito e platinato. allora nel complesso il titolo è stato davvero divertente nell'arco della sua durata. volteggiare per i grattacieli ed utilizzare gadget ed i poteri è interessante.
la storia è valida anche se secondo me inizia ad ingranare troppo tardi e finisce troppo rapidamente. la prima parte è quasi noiosa e avrebbero dovuto strutturare meglio le missioni. le potenzialità per farle meglio c'erano ma molte sono tirate via e si concludono troppo velocemente. le boss fight sono la cosa migliore della produzione anche se potevano variare un pò nel modo di concluderle. le sezioni con mj e miles servono per spezzare un pò l'azione e ci stanno. manhattan è praticamente una copia identica dell'originale e forse è la migliore mai vista in un vg. certo è che tutta questa bellezza poi si riduce in poca cosa perchè l'interazione ambientale è ridotta ai minimi termini. comunque tolta la trama principale tutto quello che cè è un riempitivo per farti guadagnare gettoni che però
magari alla lunga è abbastanza ripetitivo.credo di aver fatto tutto in 25/30 ore. nonostante una difficoltà mai elevata e una durata giusta per quello che offre mi sono convinto a platinarlo anche perchè non ce niente di impossibile da fare. tecnicamente è ottimo e alcuni scorci di new york sono davvero belli.
per i fan di spiderman è sicuramente un titolo imprescindibile per gli altri è comunque da giocare perchè è davvero divertente. ma ecco non riesce a raggiungere l'eccellenza per me per alcuni difetti evidenti nella struttura di gioco.
voto 8.

Rage
03-10-18, 10:39
Ci sto giocando a piccole dosi, sono abbastanza indietro con la trama (ho appena fatto la missione che si vedeva nella demo, quella al cantiere di Fisk con l'elicottero dei demoni), intanto ho esplorato un po' e raccolto roba/fatto le quest secondarie e minori.
Mi sta piacendo un sacco :smugdance: le mini missioni sono mediamente ripetitive ma c'è il fatto di essere Spiderman che bilancia tutto, è semplicemente troppo divertente muoversi volteggiando e fare le varie combo nelle scazzottate, quindi vanno via veloci e si possono fare mentre ci si sposta per andare verso qualche missione più grossa, a modo loro c'è anche un poco di varietà tra le varie situazioni e risoluzioni necessarie.
I comandi sono sorprendentemente fluidi vista la quantità di roba che poteva andare storta nel gestire i vari tipi di movimento, occasionalmente ho momenti di puro handicap ma credo siano dovuti più alla mia incapacità visto che mi trovo a giocare un'oretta, poi non lo tocco più per qualche giorno, poi riprendo che ho dimenticato alcuni pulsanti e così via :asd:
Ho fatto solo un paio di boss fight (Fisk e Shocker), sembrano interessanti, mi è piaciuto che i molteplici scontri con Shocker avessero dinamiche differenti di volta in volta invece che ripetere lo stesso identico schema ad ogni stage :sisi:

Così ad impatto direi che non è raffinato come lo era Arkham Knight, ma per essere il primo titolo (presumo) di una serie di giochi è assolutamente fatto benissimo e soprattutto diverte in ogni momento :sisi:

Absint
03-10-18, 13:56
Ci sto giocando a piccole dosi, sono abbastanza indietro con la trama (ho appena fatto la missione che si vedeva nella demo, quella al cantiere di Fisk con l'elicottero dei demoni), intanto ho esplorato un po' e raccolto roba/fatto le quest secondarie e minori.
Mi sta piacendo un sacco :smugdance: le mini missioni sono mediamente ripetitive ma c'è il fatto di essere Spiderman che bilancia tutto, è semplicemente troppo divertente muoversi volteggiando e fare le varie combo nelle scazzottate, quindi vanno via veloci e si possono fare mentre ci si sposta per andare verso qualche missione più grossa, a modo loro c'è anche un poco di varietà tra le varie situazioni e risoluzioni necessarie.
I comandi sono sorprendentemente fluidi vista la quantità di roba che poteva andare storta nel gestire i vari tipi di movimento, occasionalmente ho momenti di puro handicap ma credo siano dovuti più alla mia incapacità visto che mi trovo a giocare un'oretta, poi non lo tocco più per qualche giorno, poi riprendo che ho dimenticato alcuni pulsanti e così via :asd:
Ho fatto solo un paio di boss fight (Fisk e Shocker), sembrano interessanti, mi è piaciuto che i molteplici scontri con Shocker avessero dinamiche differenti di volta in volta invece che ripetere lo stesso identico schema ad ogni stage :sisi:

Così ad impatto direi che non è raffinato come lo era Arkham Knight, ma per essere il primo titolo (presumo) di una serie di giochi è assolutamente fatto benissimo e soprattutto diverte in ogni momento :sisi:ottima review bravo!

Sent from my LG-M160 using Tapatalk

maboscolo
03-10-18, 14:34
ciao a tutti, ci sto giocando anch'io e devo dire che quello che ho visto fin'ora mi piace e non mi annoia, praticamente sto facendo solo roba secondaria :asd;
una curiosità, per i trofei di costumi e gadget, entrambi acquistabili coi gettoni, ci si arriva tranquillamente a fine storia o i gettoni guadagnabili sono il minimo sindacale per completarli entrambi e quindi tutte le sfide andranno concluse col massimo punteggio?... non so se mi sono spiegato :uhm:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

CX3200
03-10-18, 14:37
i gettoni sono contati per prendere tutto, per il platino servono solo i costumi, quindi se non compri tutti i potenziamenti e abilità ci stai dentro ampiamente....però qualche oro lo devi prendere cmq qualcuno :sisi:

maboscolo
03-10-18, 14:53
Ho letto male o c'è anche da acquistare tutti i potenziamenti dei gadget? :uhm:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

CX3200
03-10-18, 15:01
Ho letto male o c'è anche da acquistare tutti i potenziamenti dei gadget? :uhm:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

sai che mi hai messo in difficoltà? :asd:


io ho comprato tutti i potenziamenti dei gadeget per cacchi miei, ma non ricordo se è legato ad un trofeo :bua: di sicuro c'è quello dei costumi è delle abilità (quelle legate ai livelli)

Biocane
03-10-18, 15:07
finito e platinato. allora nel complesso il titolo è stato davvero divertente nell'arco della sua durata. volteggiare per i grattacieli ed utilizzare gadget ed i poteri è interessante.
la storia è valida anche se secondo me inizia ad ingranare troppo tardi e finisce troppo rapidamente. la prima parte è quasi noiosa e avrebbero dovuto strutturare meglio le missioni. le potenzialità per farle meglio c'erano ma molte sono tirate via e si concludono troppo velocemente. le boss fight sono la cosa migliore della produzione anche se potevano variare un pò nel modo di concluderle. le sezioni con mj e miles servono per spezzare un pò l'azione e ci stanno. manhattan è praticamente una copia identica dell'originale e forse è la migliore mai vista in un vg. certo è che tutta questa bellezza poi si riduce in poca cosa perchè l'interazione ambientale è ridotta ai minimi termini. comunque tolta la trama principale tutto quello che cè è un riempitivo per farti guadagnare gettoni che però
magari alla lunga è abbastanza ripetitivo.credo di aver fatto tutto in 25/30 ore. nonostante una difficoltà mai elevata e una durata giusta per quello che offre mi sono convinto a platinarlo anche perchè non ce niente di impossibile da fare. tecnicamente è ottimo e alcuni scorci di new york sono davvero belli.
per i fan di spiderman è sicuramente un titolo imprescindibile per gli altri è comunque da giocare perchè è davvero divertente. ma ecco non riesce a raggiungere l'eccellenza per me per alcuni difetti evidenti nella struttura di gioco.
voto 8.

controparte di manhattan fedele quanto? piu' di the division, che ha solo una parte?
ci sono i tutti luoghi piu' famosi? empire building, monumento 11/9 etc.?

Talismano
03-10-18, 15:30
sai che mi hai messo in difficoltà? :asd:


io ho comprato tutti i potenziamenti dei gadeget per cacchi miei, ma non ricordo se è legato ad un trofeo :bua: di sicuro c'è quello dei costumi è delle abilità (quelle legate ai livelli)Ovviamente si, c'è il trofeo sia dei gadget che delle abilità.

maboscolo
03-10-18, 15:50
quindi la risposta rimane, per prendere tutto servono per lo più argenti e ori?

o almeno tutta la roba che non richiede gettoni sfida si può prendere ad occhi chiusi no?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

CX3200
03-10-18, 16:17
quindi la risposta rimane, per prendere tutto servono per lo più argenti e ori?

o almeno tutta la roba che non richiede gettoni sfida si può prendere ad occhi chiusi no?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

se vuoi platinare devi prendere tutti gli argenti e parecchi oro, anche riguardo gli altri gettoni devi completare le varie attività compresi di tutti gli obiettivi secondari, puoi lasciare ben poca roba in giro :sisi:

Blade Runner
03-10-18, 17:53
sicuri che ci sia il trofeo legato ai gadget? io non li ho potenziati tutti forse ce il trofeo al primo che potenzi.

Ocean
03-10-18, 19:33
Dovrebbero essere 15 potenziamenti per i gadget.
Quindi non credo siano tutti da potenziare

Alastor_Tiziano
03-10-18, 20:21
Basta frase così: salva, prendi prima tutti i potenziamenti e poi ricarica il salvataggio.

Dopo basta prendere gli argento per sbloccare tutti i costumi.

Per le abilita devi essere lv.50 per sbloccare tutto

Io ho fatto cosi per il platino

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Richter
03-10-18, 21:38
Non stressatevi, se finite tutto al 100% avete più che abbastanza gettoni per prendere sia costumi che tutti i gadget, avanzano pure.

Biocane
04-10-18, 09:31
qualcuno mi risponde? son stato a manhattan da poco e potrebbe essere un motivo di acquisto o meno

Spidersuit90
04-10-18, 09:41
qualcuno mi risponde? son stato a manhattan da poco e potrebbe essere un motivo di acquisto o meno

https://www.polygon.com/e3/2018/6/12/17453588/spider-man-ps4-new-york-city-avengers-demo-preview

:D

Biocane
04-10-18, 11:19
https://www.polygon.com/e3/2018/6/12/17453588/spider-man-ps4-new-york-city-avengers-demo-preview

:D

ok grazie, ma si posson fregar le auto?

Spidersuit90
04-10-18, 11:23
Assolutamente sì!
D'altronde è palesemente un GTA in salsa Spiderman :sisi:

EDIT:


https://www.youtube.com/watch?v=s6itB4i0W3Q
Thò, fresco fresco per rispondere alla tua domanda.

Biocane
04-10-18, 11:29
sicuro o prendi in giro? non vedo video di guida, la mia era una domanda seria

Blade Runner
04-10-18, 11:29
qualcuno mi risponde? son stato a manhattan da poco e potrebbe essere un motivo di acquisto o meno

si ma attento alla pula

Eric Starbuck
04-10-18, 11:31
qualcuno mi risponde? son stato a manhattan da poco e potrebbe essere un motivo di acquisto o meno


https://www.youtube.com/watch?v=9SHwlKDv6_o

A me sembra una bella manhattan quella del gioco.

Spidersuit90
04-10-18, 11:39
sicuro o prendi in giro? non vedo video di guida, la mia era una domanda seria

Ti stavo perculando... perchè mai spiderman dovrebbe utilizzare le auto? :rotfl:
Quando sei in modalità Peter Parker stai sempre dentro edifici, mai all'aperto... quindi no, niente mezzi. Se usi il viaggio rapido hai solamente una cutscene che maschera il caricamento che ti fa vedere Spiderman che prende la metro.
Finisce lì.

Biocane
04-10-18, 12:50
https://www.youtube.com/watch?v=9SHwlKDv6_o

A me sembra una bella manhattan quella del gioco.

Si è fatta bene

- - - Aggiornato - - -


Ti stavo perculando... perchè mai spiderman dovrebbe utilizzare le auto? :rotfl:
Quando sei in modalità Peter Parker stai sempre dentro edifici, mai all'aperto... quindi no, niente mezzi. Se usi il viaggio rapido hai solamente una cutscene che maschera il caricamento che ti fa vedere Spiderman che prende la metro.
Finisce lì.
Era per girare per Manhattan senza camminare, e stando a terra

CX3200
04-10-18, 13:30
Si è fatta bene

- - - Aggiornato - - -


Era per girare per Manhattan senza camminare, e stando a terra

Tu dimmi perché una persona sana di mente, in un videogioco di SpiderMan dovrebbe voler attraversare la città in macchina? :pippotto:

Spidersuit90
04-10-18, 13:45
Era per girare per Manhattan senza camminare, e stando a terra

Manhattan la giri senza camminare eh. Svolazzi tra i palazzi con le ragnatele. Se poi è una questione tipo: "voglio visitare tutta manhattan da terra ma senza andare a piedi" allora, sorry, ma ti tocca in un gioco di Spidaman, ma mi sembrava logico :uhm:

Rage
04-10-18, 13:48
Ad ora mi sembra che buona parte delle location si possano girare non proprio a terra ma quasi a livello del suolo volteggiando bassi ed usando la proiezione mirata per spostarsi sui pali, lampioni, eccetera :sisi:

Comunque, la cosa che mi ha deluso di più in assoluto per il momento sono i costumi :asd: me li sono guardati online (lo so, non si fa eccetera) e c'è un discorso da fare:

-il costume base, quello da copertina (ragno bianco) è eccellente, qui c'è da applaudire ad Insomniac perché sono riusciti a creare da zero un costume che abbia un taglio moderno ma al contempo non snaturato e comunque in linea con lo stile comics, senza scadere nelle versioni simil-cinematografiche. Non è cosa semplice perché negli anni Spidey ha avuto una marea di costumi, nei fumetti, di cui molti assolutamente orribili :asd: quindi nulla da dire, un costume rosso-blu nuovo all'altezza :sisi:

-mancano alcuni costumi veramente iconici e per qualche motivo sono presenti un sacco di patacche. E' vero che bene o male tutti hanno un rimando ai comics, ma giuro non capisco come possano non aver messo un costume nero classico (o back in black, o simbionte), era un totale no brainer :asd: ce n'è una manciata di quelli BELLIBELLI dai comics, come lo scarlet spider, il 2099, il negative zone... è che quasi tutti gli altri sono più o meno orrendi esteticamente e con rimandi banali alla storia fumettistica. Seriamente perché mettere roba come il wrestler, lo spider punk o i vari mark più o meno tecnologici quando potevano mettere l'iron spider (la versione comics, che alla movie gli da una pista), il costume classico retrò nero/rosso, lo scarlet di Kaine, il superior (visto che nel gioco è presente Octopus) o il Future Foundation che sarebbe stato perfetto come costume hi tech senza bisogno di andare a pescare le varie versioni movie/bulletproof e simili?

Immagino alcuni costumi verranno introdotti nei DLC assieme a nuovi villain, ma il fatto che non ci siano nel gioco base mi fa sentire un po' tradito, fortunatamente il costume standard è, appunto, fatto benissimo e ci sono comunque quei 2-3 costumi iconici per chi ha nostalgia :asd:

/end rant

Spidersuit90
04-10-18, 13:51
Anche io penso arriveranno coi DLC :asd:

CX3200
04-10-18, 13:53
La mancanza di alcuni costumi è abbastanza ovvia

Prima di tutto per non bruciarseli tutti subito e lasciare qualcosa per i sequel, poi alcuni (tipo quello nero) saranno introdotti con il villain di turno, tipo il costume nero aspettano di tirar fuori venom :sisi:


Cmq ci sono parecchi bei costumi, anche se io finivo per infilare sempre quello classico, mi faceva sentire troppo spiderman :asd:

Rage
04-10-18, 14:07
Comunque, random: questa sarà prodotta ma è fuori dal mio budget ahimè :asd:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/42778449_10155930743838951_3157902153519988736_n.j pg?_nc_cat=108&oh=1983b633c71dd9d072350f5bd2644d28&oe=5C161611

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/42683461_10155930742738951_262242899138183168_n.jp g?_nc_cat=105&oh=14a7914be6c1c6edd22ff0e34bb3e99b&oe=5C4DF144

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/42810705_10155930742813951_2367295087752249344_n.j pg?_nc_cat=107&oh=d2665a6e00caafacdea0f5dea40153f4&oe=5C518B3D

Spidersuit90
04-10-18, 14:16
E' più "grosso" di quello del gioco però :sisi:

Blade Runner
04-10-18, 18:07
io ho usato sempre il classico costume di spiderman

Reri
04-10-18, 20:39
Io invece quello di infinity war.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Ocean
04-10-18, 20:59
Io classico per la main mentre per le secondarie e le altre attività ogni tanto cambiavo, con il 2099 soprattutto ma anche altri.
Per i gadget invece ho preferito non utilizzare roba troppo tecnologica e mi sono limitato a quelli a base di ragnatela (bombe, trappole, ecc.). Niente droni o onde d'urto. Potere preferito: Fior di ragnatela

Vitor
05-10-18, 13:29
A me sembra una bella manhattan quella del gioco.

a me ha fatto venire una voglia matta di tornare a NY :asd:

squallwii
06-10-18, 12:19
Finito.

Gioco discreto, ma le boss fight sono insufficienti, e il fattore ripetitività Delle secondarie è elevato. Terminato all'81%

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

dbobi
09-10-18, 06:18
Preso. Iniziata fatte un pauo di missioni poi sbloccata la prima torre e zaino ho tirato dritto e in 40 minuti avevo già tutte le torri e tutti gli zaini... ci sono rimasto di merda per la mappa piccolina.

Adoro NY e ci sono stato l’ultima volta a giugno quindi mi son messo a vedere paro paro dove sono andati nei dettagli e dove hanno abbozzato.
Highline bellissima mi ha fatto scendere na lacrimuccia, Central Park abbastanza dettagliato, ma in generale città non affollata abbastanza e completamente vuota di notte, anche Times Square/Broadway cosa che non esiste sulla faccia della terra.

Ancora un giro turistico poi lo gioco anche 😂

Spidersuit90
09-10-18, 07:55
Ricordiamoci che gira su console con HW di 4-5 anni fa e che non è un NY simulator signori...
Avere il marasma di gente a cosa servirebbe ai fini del gioco? Per una questione di realisticità? il 99% del tempo lo passi swingando tra i grattacieli...della gente di sotto te ne sbatti. Avere 1000 cristiani a schermo quando sei giù non vedo come possa contribuire in modo positivo al gioco :boh2:
Creerebbe solo molta confusione e basta. :sisi:
Il videogioco, anche quando ambientato in posti reali, deve sempre mediare tra la realtà e la parte ludica. Se la realtà non comporta vantaggi alla parte ludica, si può tagliare. Vedasi Kingdom Come: per quanto sia ambientato in posti realmente esistenti, non hanno riprodotto in scala 1:1 le distanze e le location, perchè sarebbero risultate vuote e prive di interesse per il gameplay. Idem NY: farla enorme e piena di gente non avrebbe comportato nulla in fatto di gioco... che poi non è che sembra piccola perchè invece di farvela a piedi ve la fate svolazzando tra i palazzi magari? :chebotta:

Blade Runner
09-10-18, 09:53
la grandezza della mappa è l'ultimo problema di spiderman. che poi è ambientato a manhattan che dovevano fare? :asd:

dbobi
10-10-18, 06:54
la grandezza della mappa è l'ultimo problema di spiderman. che poi è ambientato a manhattan che dovevano fare? :asd:

Qualche palazzo esplorabile, un paio di fermate della metro aperte non limitatamente alle quest e poi tutto chiuso. La mappa si estende anche in verticale.
In The Division siamo sempre Manhattan eppure ce ne passa...

Tirato dritto spedito per la main storyline trascurando sub e filler, 10/12h e si fa tutto. Molto piacevole e si impenna nell’ultimo terzo del gioco, non si sono risparmiati con il “cast” dei cattivoni.
Difficiltà molto bassa, partito con 2 di 3 e ancora un po’ neanche mi sarei accorto che si possono upgradare i gadget, tanto si passa sopra tutto. Sfide un po’ piú difficili.
A chi deve iniziare suggerisco senza se e senza ma la difficoltà piú elevata.

Spidersuit90
10-10-18, 07:56
Usare spiderman tra le 4 mura di una casa/palazzo non darebbe respiro alle suo capacità... un conto sono capannoni industriali o hall enormi, ma in un grattacielo/appartamento? Non saprei...

Robbie
10-10-18, 09:47
io avrei potuto quanto meno entrare nella Avengers Tower/Sancta Santorum ecc
i luoghi dei fumetti :sisi: ma giusto per vedere dentro, che ne so le armature di Iron Man, le corazze di Thor :boh2:

Talismano
10-10-18, 10:07
Sottile dettaglio. I diritti di quei personaggi li ha la Disney, non la Sony

Mammaoca
10-10-18, 10:25
Sottile dettaglio. I diritti di quei personaggi li ha la Disney, non la Sony

Se ricordo bene nemmeno sony ha i diritti su spiderman videogame, altrimenti anche i precedenti sarebbero state esclusive.
Questo spiderman è esclusiva sony perchè probabilmente era parte della trattativa del film congiunto.

Se disney non voleva sony un gioco ps4 di spiderman non lo poteva fare :asd:

Spidersuit90
10-10-18, 10:54
Che poi mi pare parta il logo marvel da qualche parte nel gioco, quindi l'accordo l'hanno trovato sicuro :sisi:

Talismano
10-10-18, 11:25
Quello era sottointeso

Spidersuit90
10-10-18, 11:44
Quindi, se il più era fatto, potevano metterci a mo' di easter egg robe aggiuntive oltre agli edifici, volendo :sisi:
Inb4: Spiderman 2 sarà un gioco sugli Avengers :sisi:

Robbie
10-10-18, 12:06
ragazzi nel gioco ci sono le due tute che Spider-Man usa in Homecoming e Infinity War............sono proprio le stesse, non potete avere dubbi che i due franchise non siano lo stesso franchise, o quasi

in ogni caso visto che hanno potuto inserire gli edifici dei fumetti io ho solo detto che sarebbe stato carino entrarci, di certo non deve darti il permesso la disney visto che le hai già messi nel videogioco e quindi hai potuto farlo

Spidersuit90
10-10-18, 12:19
Non è detto... magari l'accordo c'è sull'edificio ma non sull'interno o su altri easter egg :boh2:
Le licenze sono una brutta bestia :sisi:

Mammaoca
10-10-18, 13:12
ragazzi nel gioco ci sono le due tute che Spider-Man usa in Homecoming e Infinity War............sono proprio le stesse, non potete avere dubbi che i due franchise non siano lo stesso franchise, o quasi

in ogni caso visto che hanno potuto inserire gli edifici dei fumetti io ho solo detto che sarebbe stato carino entrarci, di certo non deve darti il permesso la disney visto che le hai già messi nel videogioco e quindi hai potuto farlo

La disney deve darti il permesso su tutto quanto, ogni linea di dialogo,costume etc di questo gioco è passata al vaglio di topolino.

Ceccazzo
10-10-18, 19:13
:rotfl:

https://i.imgur.com/6l6OFgf.mp4

Spidersuit90
11-10-18, 08:30
Mod di GTA5?
Geniale :asd:

Richter
11-10-18, 17:04
Se il senso del gioco è dondolare per i grattacieli che senso avrebbe aggiungere edifici esplorabili? Che minchia ci entri a fare?

Gli edifici esplorabili esistono, per giunta, ma sono relegati alle missioni. Questo perchè fuori dalle missioni non servono a una ceppa.

dbobi
11-10-18, 18:26
Mica tutti, qualcuno tanto per...
O qualche negozio, qualche vetrina aperta, qualcosa che faccia percepire la città viva.
Gran Central l’hanno riprodotta per una quest, costava tanto lasciarla aperta?
Mica si parla di camminare ad cazzum ovunque, ma ci sono luoghi a NY che sono ampi abbastanza per essere sfruttati. Madison Square Garden faceva tanto schifo?

Richter
11-10-18, 20:56
Investiamo risorse per ricreare uno stadio solo per il gusto di svolazzarci dentro tre secondi e uscire perchè non c'è nulla da fare

Reri
12-10-18, 05:32
Piuttosto tornare sul tetto del Madison Square garden MI ha fatto una certa emozione in ricordo di the division..... :lacrimuccia:

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

dbobi
12-10-18, 06:07
Investiamo risorse per ricreare uno stadio solo per il gusto di svolazzarci dentro tre secondi e uscire perchè non c'è nulla da fare

Come hanno creato central park quindi? Potevano risparmiare risorse e copincollare un grande prato verde uniforme.

Talismano
12-10-18, 07:56
Come hanno creato central park quindi? Potevano risparmiare risorse e copincollare un grande prato verde uniforme.Central Park hai tutte le foto satellitari per rifarlo in 10 minuti netti, non diciamo cose senza senso

Blade Runner
12-10-18, 10:10
arrivato sul tetto del madison square mi sono aperto uno screen di the division che avevo fatto per confrontarlo :asd:

comunque se volete esplorare gli edifici che vedete in spiderman appunto basta che vi prendete il titolo ubisoft :bua:

Spidersuit90
13-10-18, 18:29
Finito :sisi:
Ora vedo di platinarlo :sisi:
Ottimo prodotto e ottima trama, nonostante il poco spazio di manovra con tutta la caterva di roba uscita in questi decenni sull'uomo ragno.
Complimenti :sisi:

Ma Osborn sarà Goblin o lo fanno diventare Venom? :uhm: Visto il contatto a vetro propenderei più per il secondo :uhm:

Talismano
13-10-18, 19:17
Ma quando mai venom?

Reri
13-10-18, 20:17
Ma infatti. Che ti eri fumato?!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Richter
13-10-18, 20:47
Come hanno creato central park quindi? Potevano risparmiare risorse e copincollare un grande prato verde uniforme.
Complimenti per aver messo sullo stesso piano di necessità un enorme parco in un gioco in cui si svolazza su strade e parchi contro un fottuto stadio completamente chiuso grande un decimo del parco.

Spidersuit90
14-10-18, 08:06
Forse vi è sfuggita la particolarità di quella scena eh :boh2:
Quando Norman va a trovare suo figlio, ok, verdognolo ecc ecc, ma quando poggia la mano sul vetro, lui non mette la mano ma un qualcosa di biologico che non è la mano e che ricorda tanto i "tentacoli" di Venom... lo sanno pure i muri che Norman e Harry sono, canonicamente, i Goblin, ma la particolarità della scena ricorda più un Venom che non un Goblin... magari il padre farà la parte del Goblin e il figlio di Venom, andando a stravolgere la canonicità del tutto. Mio pensiero random eh, sicuramente non sarà così, ma allora sarebbe una novità quella cosa biologica in un Goblin :boh2:
Magari una nuova versione di Goblin mixata ad un simbionte, come lo fu Monster Ock nello Spiderman della PS1 :boh2:


https://youtu.be/XO2R9QIXSKk?t=74
Minuto 1:12.... tipico del Goblin eh :rotolul:

Talismano
14-10-18, 08:12
Macché, non ha senso

Spidersuit90
14-10-18, 08:21
Staremo a vedere :sisi:

CX3200
14-10-18, 08:56
Boh anche io sono della stessa idea, dagli indizi lasciati sembra vogliano fare

una sorta di ibrido goblin venom, anzi per me harry avrà un simbionte artificiale, venuto fuori dal mix tra cura/soffio del diavolo e ragni ogm e norman fa il goblin.... Se ricordate prima dello scontro finale norman venne colpito per pochi secondi da mr negative, non vorrei che fosse stato infettato e nel curarsi finisce per creare il tizio verde :asd:



Lo so sembra strano anche a me che vogliano incasinarsi così invece di fare un semplice goblin, però alcuni indizi non avrebbero senso altrimenti :uhm:


Stiamo a vedere :asd:

Spidersuit90
14-10-18, 09:15
Incasinarsi no, dai. Non sarebbe una cosa nuova la creazione di un nuovo personaggio magari anche tramite il mix di altri vecchi già noti... anche perchè, a riproporre sempre gli stessi villain, uno sa già cosa aspettarsi :sisi:
Per me ci sta come idea, ma vedremo.

Richter
14-10-18, 10:36
Macché, non ha senso
Veramente si. Fun fact:

Nell'universo Ultimate Venom è completamente artificiale, creato in laboratorio come cura per il cancro. PER COINCIDENZA scenario molto simile a quello nel finale di spiderman :fag:

Rage
26-10-18, 23:00
Ho visto che iniziano ad uscire i DLC, ma la versione speciale presa con l'offerta Mediaworld è quella che darebbe diritto ad averli aggratise? :uhm:

Harry_Lime
26-10-18, 23:22
No
Ho visto che iniziano ad uscire i DLC, ma la versione speciale presa con l'offerta Mediaworld è quella che darebbe diritto ad averli aggratise? :uhm:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Rage
27-10-18, 16:21
Appena finito :paura:
Allora, considerazioni a caldo: capolavoro, period :fag:

Il gioco è diviso sostanzialmente in due parti, nella prima è dominante il fattore figaggine di essere Spider Man, volteggiare a zonzo come Spider Man, picchiare come Spider Man e tutto ciò che riguarda interpretare Spider Man. E' quello su cui si regge il gioco per risultare divertente e coinvolgente: la trama principale si svolge in un modo molto canonico, non ha particolari difetti ma è molto "standard" come narrazione, situazioni e personaggi. Ha lo scopo principale di gettare delle basi e disseminare tasselli che poi vengono ripresi più avanti, ma sostanzialmente la prima metà ha una predominanza di missioni secondarie, sfide di vario genere, sotto-giochi che servono a farsi le ossa e salire di livello. Normalmente lo riterrei un difetto ma, come già detto in precedenza, il gameplay è semplicemente troppo divertente e anche le cose più banali risultano gradevoli da fare, per questo dico che inizialmente il fascino del prodotto si riassume in "sei Spider Man".
Nella seconda parte invece la trama principale decolla di brutto e va in crescendo fino alla fine, tutti gli spunti (anche cose veramente minori, tipo le stazioni di ricerca) che nella prima parte sono stati inseriti un po' in sordina iniziano a legarsi tra loro, viene aggiunto spessore alle backstory dei personaggi, ci sono colpi di scena e rivelazioni e nel finale tutto quanto prende una fortissima piega emotiva degna dei migliori archi narrativi di Spidey nei fumetti. Persino Osborn ne esce degno di una minima empatia una volta che emergono le sue motivazioni. E in tutto questo, vengono gettate solidissime basi per aggiunte future/seguiti di vario genere, aprendo la strada a moltissime possibilità.
Davvero giocone coi controcazzi, può essere pulito un pochino sul lato tecnico (occasionalmente nei combattimenti la telecamera andava un po' per i fatti suoi, più che altro), ma è una partenza col botto per un franchise sull'uomo ragno ed esplora/anticipa le possibilità di uno Spiderverse videoludico dalle potenzialità enormi :sisi:

Quanto alle considerazioni sul finale e le varie implicazioni:

Non ci vedo molto l'opzione per cui Norman possa diventare Venom, più che altro perché Goblin e Venom sono i due villain più riconoscibili, popolari e famosi di Spider Man, unirli in un unico personaggio vorrebbe dire bruciarseli un po'. Ed Harry, come Goblin, non è nemmeno lontanamente rilevante quanto Norman.
Le possibilità sono tante, seguendo la via dell'esperimento genetico, Norman potrebbe diventare Goblin come nella versione Ultimate (cioè un vero e proprio mostro), ma nella missione con MJ nell'attico di Norman c'è un prototipo di casco militare che si usa per trovare la porta segreta del laboratorio, e vedendolo così, come design, mi è sembrato che potesse funzionare bene come casco da Green Goblin.
Harry che diventa Venom è una possibilità più concreta, se il simbionte a cui è legato nella vasca funziona più o meno come il simbionte comics, il fatto che alla fine del filmato un filamento vada a toccare la mano di Norman lo vedrei come semplice dimostrazione d'affetto di Harry, l'ospite del simbionte ha un margine di controllo ed i suoi pensieri si mischiano a quelli del simbionte.
Harry-Venom potrebbe aprire la porta a scenari fighi ed improbabili in cui un Norman-Goblin ed un Peter-Spidey collaborano per cercare di salvarlo :sisi:

Absint
28-10-18, 13:22
Daie mi hai dato lo sprone a continuarlo ora che torno a casa sta settimana, mi ero un po' arenato

Rage
28-10-18, 18:36
Anche io ho avuto un periodo di stacco dovuto ad impegni vari, senza spoilerare fai conto che se le missioni secondarie, sfide e cosine varie le fai gradualmente, arrivato al punto in cui risolvi la faccenda dei Demoni poi hai quasi solo missioni principali e da lì fino alla fine è un susseguirsi di cazzofigate uniche :sisi:

Blade Runner
01-11-18, 11:31
peccato che la trama inizia ad ingranare veramente troppo tardi

garese
01-11-18, 12:12
Dovrei finire i crimini per il 100%, ma a volte non compaiono mai e penso lascerò perdere...

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Blade Runner
01-11-18, 12:31
Dovrei finire i crimini per il 100%, ma a volte non compaiono mai e penso lascerò perdere...

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

devi fare il viaggio rapido da una stazione all'altra e dopo poco li vedi

CX3200
01-11-18, 13:27
Dovrei finire i crimini per il 100%, ma a volte non compaiono mai e penso lascerò perdere...

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Ma come cacchio fate a non trovare crimini? Io non riuscivo ad attraversare un isolato senza dover sventare almeno un paio, avevo completato tutti i crimini a 3/4 del gioco :asd:

Blade Runner
01-11-18, 14:29
si però li devi fare via via perchè se ti rimangono alla fine l'unico modo per farli apparire subito è quello del viaggio rapido.
nei fai uno e poi via di viaggio rapido.

garese
01-11-18, 15:30
Ma come cacchio fate a non trovare crimini? Io non riuscivo ad attraversare un isolato senza dover sventare almeno un paio, avevo completato tutti i crimini a 3/4 del gioco :asd:Sì il 90% li ho fatti mentre andavo da una missione all'altra, il problema è ora a gioco finito e completato al 99%

Richter
04-11-18, 11:18
Se non appaiono mai sei nella zona sbagliata, i crimini vengono generati ogni 30 secondi tipo.

Blade Runner
05-11-18, 21:03
nella legenda di ogni quartiere ti indica quello che manca da fare

garese
06-11-18, 00:00
nella legenda di ogni quartiere ti indica quello che manca da fareAppunto, e restando in quelle zone vari minuti a volte non appare nulla, soprattutto se mancano crimini Sable...

CX3200
06-11-18, 08:08
Boh continuo a non capire come fate a non trovare crimini :uhm:

Ma quando sei a volteggiare, attivi il senso di ragno? Spesso fa poppare crimini in lontananza che altrimenti non vedresti mai


Seconda cosa, hai provato ad entrare ed uscire da un'area?



Io per divertimento, puntavo un edificio (tipo avengers tower) e cercavo di raggiungerlo nel minor tempo possibile.... Ci mettevo le ore :rotfl: perché nel tragitto puppavano crimini e mini quest a iosa e mi fermavona sventarli :asd:

Richter
07-11-18, 21:00
Boh avrà un modello di ps4 con 512mb di ram, non ce n'è abbastanza per caricare i crimini in memoria assieme alla città :asd:

Kepper
17-11-18, 07:07
Visto che all'inizio l'ho snobbato ed ora si trova sui 40-50€ , potete dirmi se sta risultando piacevole o è ancora il giochetto adatto alle ragazzine dementi di twitch?

Talismano
17-11-18, 10:31
Ma che problemi hai ?

Blade Runner
17-11-18, 13:10
Visto che all'inizio l'ho snobbato ed ora si trova sui 40-50€ , potete dirmi se sta risultando piacevole o è ancora il giochetto adatto alle ragazzine dementi di twitch?

non capisco la domanda onestamente

Harry_Lime
17-11-18, 18:07
Visto che all'inizio l'ho snobbato ed ora si trova sui 40-50€ , potete dirmi se sta risultando piacevole o è ancora il giochetto adatto alle ragazzine dementi di twitch?Prendi black ops 4 che è un gioco molto più da veri Boys.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Viggio
17-11-18, 20:19
Appunto, e restando in quelle zone vari minuti a volte non appare nulla, soprattutto se mancano crimini Sable...Se hai una missione principale attiva, ti disattiva tutto il resto

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Kepper
18-11-18, 14:39
non capisco la domanda onestamente

Harry l’ha capita e tu no?
Comunque la domanda è semplice, ma te la giro diversamente: ê un gioco serio alla Batman Arkham, dove i combattimenti e le zone erano toste e di tempo ne perdevi parecchio, o ancora quel giochetto che ho visto giocare alle ragazzine di twitch, dove l’unica cosa seria era sbloccare il costume X o Y?

Penso però che basta la risposta del buono e saggio Harry


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Talismano
18-11-18, 14:48
Que fail

Ceccazzo
18-11-18, 15:51
Harry l’ha capita e tu no?
Comunque la domanda è semplice, ma te la giro diversamente: ê un gioco serio alla Batman Arkham, dove i combattimenti e le zone erano toste e di tempo ne perdevi parecchio, o ancora quel giochetto che ho visto giocare alle ragazzine di twitch, dove l’unica cosa seria era sbloccare il costume X o Y?

Penso però che basta la risposta del buono e saggio Harry


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

kepper, se devi venire a trollare forse è meglio di no. E te lo dico chiaro, il tuo intervento è fuori contesto da come si posta (quasi sempre :asd: ) in quest'area. La domanda è provocatoria, se già ti fa cagare ignoralo. Guardati qualche video e fatti un'idea, ma di certo non venire a chiederlo qua dentro con questo atteggiamento

Kepper
18-11-18, 16:50
kepper, se devi venire a trollare forse è meglio di no. E te lo dico chiaro, il tuo intervento è fuori contesto da come si posta (quasi sempre :asd: ) in quest'area. La domanda è provocatoria, se già ti fa cagare ignoralo. Guardati qualche video e fatti un'idea, ma di certo non venire a chiederlo qua dentro con questo atteggiamento

Cecc ti garantisco che non era assolutamente provocatorio e se vuoi ti rigiro, anche se mi sembra avevi partecipato pure tu ai tempi, il post a cui mi riferisco quando parlo di ragazzine, spiderman e twitch. Poi mi conosci benissimo e sai che il trollaggio non è nel mio curriculum.
Vedere i video è ben diverso di chiedere qui a gente che ci ha giocato in modo serio e di cui mi fido.
Se dovevo trollare sai benissimo che avrei fatto tutt altro.

Se poi leggi bene, Harry mi ha gia risposto perche ha capito bene la domanda e ha dato una risposta che accetto volentieri, visto che ho chiesto pareri.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
18-11-18, 17:45
kepper, se devi venire a trollare forse è meglio di no. E te lo dico chiaro, il tuo intervento è fuori contesto da come si posta (quasi sempre :asd: ) in quest'area. La domanda è provocatoria, se già ti fa cagare ignoralo. Guardati qualche video e fatti un'idea, ma di certo non venire a chiederlo qua dentro con questo atteggiamentoCaro ceccazzo, trovo il tuo atteggiamento davvero poco producente per cercare di aiutare questo utente. Tra l'altro la sua domanda è più che lecita perché mi sembra abbastanza evidente La mediocrità di spider-man nei punti che lui evidenzia. mi trovo costretto ad aprire una segnalazione nei tuoi confronti perché come moderatore Non sei assolutamente di esempio. :sisì:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

febiuzZ
18-11-18, 18:04
Concordo. Ognuno può lamentarsi come vuole di un gioco.
Mica ha offeso qualcuno.
Se si parla male di un videogioco nei termini della buona educazione perché no?
Non siamo mica nel Medioevo.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Reri
18-11-18, 18:09
Kepper uno di noi.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

febiuzZ
18-11-18, 18:29
Ma infatti uno può tranquillamente esprimere un parere al di fuori della massa.
Con garbo ed educazione.


Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
18-11-18, 19:27
va bene così, colpa mia

Blade Runner
18-11-18, 19:31
Harry l’ha capita e tu no?
Comunque la domanda è semplice, ma te la giro diversamente: ê un gioco serio alla Batman Arkham, dove i combattimenti e le zone erano toste e di tempo ne perdevi parecchio, o ancora quel giochetto che ho visto giocare alle ragazzine di twitch, dove l’unica cosa seria era sbloccare il costume X o Y?

Penso però che basta la risposta del buono e saggio Harry


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

si certo adesso tutto chiaro anzi chiarissimo :sisi:

Harry_Lime
18-11-18, 19:43
va bene così, colpa miaSei un po' menefreghista in questo periodo. :nono:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Reri
19-11-18, 06:30
Vabbè facciamo pure i permalosi ora.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
19-11-18, 06:37
sìsì

a parte le cazzate, offertone amazon e per me è impossibile non prenderlo a quel prezzo

https://amzn.to/2B9CQkM

https://amzn.to/2RTQBJG

Kepper
19-11-18, 09:02
sìsì

a parte le cazzate, offertone amazon e per me è impossibile non prenderlo a quel prezzo

https://amzn.to/2B9CQkM

https://amzn.to/2RTQBJG

Il problema caro mio è quando ti ritrovi davanti , suppergiù a quel prezzo, cod Bops 4, ACreed e questo Spider-Man.

Non credo che comunque si abbasseranno nuovamente a questo prezzo dopo il Black Friday

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
19-11-18, 09:41
caro mio hai proprio ragione

Talismano
19-11-18, 10:14
Chissà cosa ne pensa la signora Marisa da Voghera

Omnislash
19-11-18, 14:25
Harry l’ha capita e tu no?
Comunque la domanda è semplice, ma te la giro diversamente: ê un gioco serio alla Batman Arkham, dove i combattimenti e le zone erano toste e di tempo ne perdevi parecchio, o ancora quel giochetto che ho visto giocare alle ragazzine di twitch, dove l’unica cosa seria era sbloccare il costume X o Y?

Penso però che basta la risposta del buono e saggio Harry


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Penso, ma magari mi sbaglio eh, che la risposta di Harry fosse ironica.

Harry_Lime
19-11-18, 14:38
Penso, ma magari mi sbaglio eh, che la risposta di Harry fosse ironica.Assolutamente erri sapendo di errare.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Venom1905
19-11-18, 19:48
Io l'ho iniziato per avere un'alternativa più leggera a RDR2.
Ammetto di esse un po' combattuto, alcune cose mi piacciono molto, mentre altre mi stanno un po' deludendo.
Le missioni principali le sto trovando molto buone, anche la narrativa mi piace (e leggendo i vostri commenti la parte migliore ancora deve arrivare), così come i combattimenti che sono divertenti.
Un po' deluso invece dalle attività secondarie, sia quelle più legate ai collezionabili che le missioni vere e proprie, ogni tanto ne faccio qualcuna ma non con grande entusiasmo.
Anche lo stealth non mi convince al 100%, potenzialmente è ottimo, però alla fine dello scontro mi sembra sempre sia mancato qualcosa.

In generale mi sta comunque divertendo però gli manca qualcosa per convincermi appieno (e soffre anche un po' il confronto con Batman, anche se non li vorrei confrontare per alcune cose sono proprio identici)

Wilmot26
19-11-18, 20:55
Penso, ma magari mi sbaglio eh, che la risposta di Harry fosse ironica.
Segnalato. Harry è una persona serissima, non tollero si metta in dubbio la sua persona.

Talismano
19-11-18, 20:56
Mente sapendo di mentine

Omnislash
20-11-18, 13:16
Ho erroneamente errato

Venom1905
09-12-18, 17:00
Finito ieri sera.
Ammetto che, dopo aver letto giudizi, visto voti etc... mi aspettavo qualcosina di più.
Le missioni principali sono fatte molto bene, bella trama, tutto funziona alla grande (anche se il debito con Batman si sente parecchio).
Tutto il resto invece l'ho trovato poca roba, sia come attività secondarie che come crescita del personaggio.
Mi ha dato l'impressione di un gioco "su binari" a cui è stata aggiunta una fase open world soltanto perché in un gioco di spider man non puoi non dare la possibilità di penzolarti tra i grattacieli.
La sua fortuna credo sia il ritmo sempre elevato, i spostamenti sono sempre veloci, la mappa è "piccola", quindi bene o male fermarti a raccogliere uno zaino diventa quasi ininfluente e per almeno tre quarti del gioco al viaggio rapido neanche ci pensi.
Anche lato gameplay, avendo giocato ai vari Batman, qualcosa paga.

Però nel complesso è un gioco che funziona, c'è solo un po' di rammarico perché poteva essere decisamente più bello.

Harry_Lime
09-12-18, 18:55
Finito ieri sera.
Ammetto che, dopo aver letto giudizi, visto voti etc... mi aspettavo qualcosina di più.
Le missioni principali sono fatte molto bene, bella trama, tutto funziona alla grande (anche se il debito con Batman si sente parecchio).
Tutto il resto invece l'ho trovato poca roba, sia come attività secondarie che come crescita del personaggio.
Mi ha dato l'impressione di un gioco "su binari" a cui è stata aggiunta una fase open world soltanto perché in un gioco di spider man non puoi non dare la possibilità di penzolarti tra i grattacieli.
La sua fortuna credo sia il ritmo sempre elevato, i spostamenti sono sempre veloci, la mappa è "piccola", quindi bene o male fermarti a raccogliere uno zaino diventa quasi ininfluente e per almeno tre quarti del gioco al viaggio rapido neanche ci pensi.
Anche lato gameplay, avendo giocato ai vari Batman, qualcosa paga.

Però nel complesso è un gioco che funziona, c'è solo un po' di rammarico perché poteva essere decisamente più bello.Concordo in tutto. Sono al 65% del totale e pure io ho trovato davvero troppo di contorno le attività secondarie.
Bellino, ma non bello, né tantomeno bellissimo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

CX3200
09-12-18, 19:28
Concordo in tutto. Sono al 65% del totale e pure io ho trovato davvero troppo di contorno le attività secondarie.
Bellino, ma non bello, né tantomeno bellissimo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Si ma tu hai perso la gioia di vivere, non conta :asd:

Harry_Lime
09-12-18, 19:54
Si ma tu hai perso la gioia di vivere, non conta :asd:O forse lavoro troppo rispetto a quello che prendo e non mi rimane un cazzo di tempo per fare altre cose e godermele.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Talismano
09-12-18, 20:10
Ma non è comunque colpa di spiderman.

Blade Runner
10-12-18, 19:12
sono d'accordo con harry la storia è divertente e si lascia giocare e seguire bene ma tutto
il contorno non mi ha lasciato niente onestamente

Kendall
17-12-18, 16:01
Finito l'altro giorno.
Trama principale davvero fatta bene, ritmi ben dosati, doppiaggio di ottimo livello.
Combat system divertente soprattutto per le prime 10/15 ore poi comincia la parabola discendente che lo porta ad essere un pò ripetitivo.
Per le side quest non sono totalmente d'accordo con quanto scritto da altri. Qui il livello è variabile andando dal "molto interessante", al simpatico e infine al noioso.

Interessanti
1) Zaini: soprattutto per il fatto che le descrizioni degli oggetti approfondiscono molto la "lore" di Spiderman, e per chi non segue il fumetto o altri media di Spidey è davvero interessante.
2) Basi: Le sfide di combattimento più interessanti, soprattutto se si cerca di soddisfare i requisiti dei gettoni extra. All'inizio, con pochi gadget e su difficile offrono un livello di sfida niente male. Con il progredire del gioco e dei potenziamenti diventano più banali.

Simpatiche
1) Prove di Task Master: sono sfide davvero divertenti da fare, chiaramente cercando di raggiungere il grado maggiore dove il risultato non è per nulla scontato. A me son piaciute.

Noiose
1) Caccia ai crimini: all'inizio ci stanno ma dopo poco diventano noiose e ripetitive a morte. Fossero state meno frequenti e più varie il gioco ne avrebbe giovato alla grande. Così invece annoiano dopo poche ore.
2) Stazioni di ricerca: boh... non ne capisco il senso.

Nel complesso comunque un titolo che ho giocato volentieri, leggero e "spensierato". Un 8 se lo merita tutto a mio avviso.

Absint
26-12-18, 11:15
domanda a cui potete rispondermi in spoiler: dopo la scena del trailer nella prigione con tutti i cattivoni, quanto manca alla fine della main story?

Blade Runner
26-12-18, 11:41
domanda a cui potete rispondermi in spoiler: dopo la scena del trailer nella prigione con tutti i cattivoni, quanto manca alla fine della main story?

ancora un pò ed è da li che secondo me la storia inizia ad ingranare e ad essere divertente

Rage
26-12-18, 12:04
domanda a cui potete rispondermi in spoiler: dopo la scena del trailer nella prigione con tutti i cattivoni, quanto manca alla fine della main story?

Quel punto è circa a metà della main, mi pare. Solo che da quel punto la roba secondaria (se l'hai fatta mano a mano diventava disponibile) è molto ridotta, quindi la main procede molto spedita :sisi:

Absint
26-12-18, 13:20
Ok ottimo allora posso focusare sulla main e concluderla , grazie

Whiplash
23-01-19, 07:53
Ho bisogno di un aiutino perché sono imbambito.
Ci sono dei trucchi per spiaccicare a muro i nemici?
Mi spiego, nelle missioni che lo richiede tra i bonus diventò sempre scemo, o il tizio è radente al muro o nada.
Esiste una combo per che ne so dargli un calcio per avvicinarlo e poi spiaccicarlo?
In più a volte non so come li ho incollati a terra, devo sparare ragnatele mentre sono in salto?

Inviato da una galassia lontana lontana....

Venom1905
23-01-19, 07:57
Se non mi ricordo male lo si fa con un tipo di ragnatela...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Talismano
23-01-19, 08:32
C'è il secondo gadget che ha le ragnatele ad esplosione che attaccano ai muti, ma in generale quando li lanci, i nemici, se beccano un muro, ci si attaccano .

CX3200
23-01-19, 08:56
Ho bisogno di un aiutino perché sono imbambito.
Ci sono dei trucchi per spiaccicare a muro i nemici?
Mi spiego, nelle missioni che lo richiede tra i bonus diventò sempre scemo, o il tizio è radente al muro o nada.
Esiste una combo per che ne so dargli un calcio per avvicinarlo e poi spiaccicarlo?
In più a volte non so come li ho incollati a terra, devo sparare ragnatele mentre sono in salto?

Inviato da una galassia lontana lontana....

Ci sono vari metodi

Il più rapido è la ragnatela esplosiva o come si chiama (controlla i gadget) che avvolge all'istante il nemico e lo attacca alla prima superficie vicina.... Ovvio deve essere nelle vicinanze di un muro o veicolo, se lo spari in salto lo appiccica al suolo


Se no con la ragnatela rapida, spari finché non avvolgi il nemico, poi lo spingi contro una parete e dovrebbe attaccarsi


Cmq non preoccuparti troppo, andando avanti potrai potenziare i gadget e diventerai più pratico nel usare le varie combo

Tanto le sfide le puoi ripetere quante volte vuoi, se adesso non riesci a completare tutti gli obiettivi torna più avanti e riprova, diventerà più semplice :sisi:

Whiplash
23-01-19, 10:16
Ci sono vari metodi

Il più rapido è la ragnatela esplosiva o come si chiama (controlla i gadget) che avvolge all'istante il nemico e lo attacca alla prima superficie vicina.... Ovvio deve essere nelle vicinanze di un muro o veicolo, se lo spari in salto lo appiccica al suolo


Se no con la ragnatela rapida, spari finché non avvolgi il nemico, poi lo spingi contro una parete e dovrebbe attaccarsi


Cmq non preoccuparti troppo, andando avanti potrai potenziare i gadget e diventerai più pratico nel usare le varie combo

Tanto le sfide le puoi ripetere quante volte vuoi, se adesso non riesci a completare tutti gli obiettivi torna più avanti e riprova, diventerà più semplice :sisi:Thx

Inviato da una galassia lontana lontana....

Eric Starbuck
29-03-19, 09:25
Io ho finalmente iniziato Spider-Man per PS4.

è davvero figo. non riesco a capire come possa girare così bene ed essere così appagante visivamente. Probabilmente gira a 30FPS ma sembra quasi andare a 60 da quanto è fluido e reattivo.

All'inizio pare molto difficile e lo scontro finale del tutorial l'ho dovuto ripetere almeno 10 volte. :bua: la cosa da imparare subito è di togliersi batman dalla testa, altrimenti non vai lontano. Batman rimane in mezzo alla mischia e saltella da un nemico all'altro con agilità sovraumana, spidey invece tira fendenti a vuoto se il nemico è distante, Batman perde il count della combo (che serve ad attivare la modalità super figa instakill) se schiva al momento sbagliato, spidey può e deve abusare della schivata più e più volte. inoltre la schivata è schivata... il contrattacco non c'è se non per la "schivata perfetta" che però non fa altro che accecare brevemente il nemico.

Molto interessante anche la decisione di "consumare" la concentrazione ottenuta con le combo streak, per curarsi, invece di tenerla per ottenere la mossa instakill.

Pure la storia sembra carina anche se, dove sono arrivato io, deve ancora "sbucare" il nemico principale. quindi non mi posso esprimere.

Ho già raccolto metà dei collezionabili e attivato metà delle torri radio. Belle le chiamate radio della polizia intercettate che ti permettono di intervenire in una serie di 5-6 tipologie di eventi criminali. ma penso che una volta risolti tutti, si tenderà ad ignorarli. magari poi, post endgame, rendono comunque il gioco utilizzabile anche solo per una partitina e via, tanto è bellissimo oscillare tra i palazzi con il ragnetto.

PS. ci sono i potenziamenti e ho messo quelli per il boost in salto quando ti tiri con le ragnatele e il doppio salto in aria... ora sono velocissimo. appena dopo averlo fatto, ho affrontato un nemico da "inseguire" e poveretto, non ha avuto scampo. :lol: se non avessi avuto quei potenziamenti, sicuramente ci avrei messo di più a prenderlo.

PS. per wiplash: io per appiccicarli al muro, visto che non ho la tela esplosiva, lancio 3 colpi di tela a un nemico e poi faccio il calcio "swing" appeso alla tela. Questo è particolarmente efficace anche contro i bruti (i ciccioni), se non c'è il muro dietro, basta un altro colpo di tela e li ancori a terra per sempre. Bruto KO in un attimo.

PS2: ora è meglio che mi dedichi alla storia perchè mi servono i "gettoni ricerca" e suppongo si sblocchino con le tanto criticate "basi ricerca" che non ho ancora sbloccato ingame.

CX3200
29-03-19, 09:42
Aspetta e vedrai, altro che batman :asd:


Quando sblocchi le varie abilità e tute, sarai a saltare da una parte all'altra del campo di battaglia peggio di un grillo, combo da 50/60 colpi saranno la norma :asd:

Whiplash
29-03-19, 10:08
Aspetta e vedrai, altro che batman :asd:


Quando sblocchi le varie abilità e tute, sarai a saltare da una parte all'altra del campo di battaglia peggio di un grillo, combo da 50/60 colpi saranno la norma :asd:This

Inviato da una galassia lontana lontana....

febiuzZ
21-05-19, 00:15
Mi sta piacendo.
Ok è un giochino "leggero" ma è divertente scanzonato e a livello difficile è impegnativo il giusto ripulire i covi..
Non è ovviamente un titolo.immancabile però diverte che è la cosa più importante.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
21-05-19, 08:03
si è divertente senza dubbio ma per me tra le esclusive sony di questa gen è forse quello più perdibile

febiuzZ
21-05-19, 17:37
Per me il più evitabile tra le esclusive era Infamous

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

D3luX
30-05-19, 17:21
Platinati gioco principale e primo DLC

Ora inizio il secondo

febiuzZ
18-06-19, 23:17
Platinato il gioco principale.
Carino ma nulla di che. Voto 7/8

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
19-06-19, 08:08
Finito anche io il gioco principale ieri sera. Piaciuto. ai 20€ a cui si trova ora è consigliatissimo.

Ovviamente ho lasciato perdere tutti i potenziamenti e le sfide succhia tempo. lo avevo messo in pausa all'arrivo della sable e fino a quel punto avevo fatto tutto quello che appariva sulla mappa. dopo 2 mesi di pausa mi sono detto: voglio solo finirlo e così ho completamente ignorato la comparsa di taskmaster e ho smesso di fare tutte le ciappinate secondarie. il gioco ne ha guadagnato in modo pazzesco in fatto di ritmo e trama.

chi mi spiega la scena post credits che non sono un esperto dei fumetti?

Harry Osborn e il padre non diventeranno goblin e hob-goblin etc... sembra che harry sia tutto sminchiato tipo venom sul finale.

ah, e finchè ci siamo, il fatto che il ragno fosse addosso a MJ per un bel po', secondo voi era per "illudere" gli spettatori che potesse diventare lei una spider-girl? non c'era davvero? o era spider-gwen? MJ ha mai avuto poteri?

Blade Runner
22-06-19, 01:21
ad un certo punto tutte le attività accessorie mi avevano un pò annoiato ma le ho fatte comunque per platinarlo :asd:

febiuzZ
22-06-19, 07:50
ad un certo punto tutte le attività accessorie mi avevano un pò annoiato ma le ho fatte comunque per platinarlo :asd:È un titolo esclusiva Sony :fag:

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Mr.Kempes
09-07-19, 01:40
Finito qualche mese fa. Un titolo solidissimo con protagonista il ragno mancava e Insomniac è riuscita a farlo. Ora, però, se ci sarà un sequel, che mi diano delle innovazioni nel gameplay, altrimenti non lo prendo.

Bigg
28-08-19, 14:10
da oggi è disponibile la goty con gioco base + i 3 dlc della serie the city that never sleeps

Biocane
17-04-21, 08:25
L'update a 60 fps su ps5 è gratuito per chi ha il primo spiderman o bisogna avere miles Morales ultimate edition?

Talismano
17-04-21, 09:37
L'update a 60 fps su ps5 è gratuito per chi ha il primo spiderman o bisogna avere miles Morales ultimate edition?La seconda

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Dying
10-05-21, 23:34
In alternativa puoi anche avere il miles morales liscio e in game trovi l'opzione per comprare il primo capitolo in versione next gen in digitale

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Biocane
11-05-21, 10:51
In alternativa puoi anche avere il miles morales liscio e in game trovi l'opzione per comprare il primo capitolo in versione next gen in digitale

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

mi costa ancora di piu'...vorrei spiderman upgradato per ps5 a 20 euro, aspetto. Il Morales non lo prendo perchè non so nemmeno se mi piacera' il primo, sono solo curioso

D3luX
13-05-21, 16:04
ho preso l'Ultimate Edition di Miles Morales e mi sto rigiocando il primo in versione remastered
spettacolo!

cloooze
14-05-21, 08:23
La seconda

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Hanno fatto veramente la bastardata, fanculo dammi l'upgrade next-gen sul gioco base se ho solo quello! no.

Biocane
14-05-21, 13:57
Hanno fatto veramente la bastardata, fanculo dammi l'upgrade next-gen sul gioco base se ho solo quello! no.

Mi sa che molti stan prendendo miles morales per quello, e lo devono prendere nuovo, perché la remastered è via codice. Quindi win win per loro, mica scemi.
Io ho la pazienza dei cani e quindi vinco sempre lo stesso.

xyz
14-05-21, 20:36
Sono stato uno di quelli senza pazienza comunque prendendo in digitale qualcosa ho risparmiato. Miles morales tecnicamente è notevole, non so se l'originale mantiene lo stesso livello qualitativo. Comunque posso capire che se c'è stato un lavoro dietro di un certo peso allora ok me lo vendi (magari non a 40 euro T_T).

il Manzo
21-07-22, 21:34
Sono indeciso se acquistarlo o meno. Dai gameplay mi sembra di capire che è simile a Batman Arkham e Prototype.
1 ) Durante l'esplorazione libera ci sono cose da fare ? Missioni secondarie o eventi da completare ? Missioni segrete da sbloccare ? Oppure si sblocca tutto in serie ? Es. faccio la prima missione e si sbloccato 3 sottomissioni/eventi.
2) Controllo solo il personaggio col costume o posso toglierlo a piacimento e ci sono scene/azioni senza costume.
3) Ha il ciclo giorno/notte continuo o vengono inseriti in contesti prefissati ? es. missione 1 di giorno, missione 2 di notte ?
4 ) il protagonista a livelli di personalizzazione come in Batman Arkham ?
5 ) Durata del gioco in generale ? Missioni principali/secondarie/collezionabili da trovare ?
Grazie
Grazie

sync
22-07-22, 15:23
1. dopo le prime missioni si sbloccano tante cose da fare in esplorazione libera, poi decidi tu se seguire la main o farti le secondarie. Niente di eclatante però, dopo un po' le secondarie diventano ripetitive.
2. non puoi toglierlo a piacimento ma ci sono tanti costumi da sbloccare, ognuna con skill uniche, ci sono scene e sezioni di gioco in game senza costume.
3. non è mai continuo il ciclo, poi mi pare che a fine gioco ti da la possibilità di scegliere
4. più o meno si dai
5. una 40ina di ore per finirlo al 100%

Imho è il miglior gioco di spiderman fino ad ora, come openworld c'è di meglio, ma non si butta via assolutamente.

il Manzo
22-07-22, 22:28
1. dopo le prime missioni si sbloccano tante cose da fare in esplorazione libera, poi decidi tu se seguire la main o farti le secondarie. Niente di eclatante però, dopo un po' le secondarie diventano ripetitive.
2. non puoi toglierlo a piacimento ma ci sono tanti costumi da sbloccare, ognuna con skill uniche, ci sono scene e sezioni di gioco in game senza costume.
3. non è mai continuo il ciclo, poi mi pare che a fine gioco ti da la possibilità di scegliere
4. più o meno si dai
5. una 40ina di ore per finirlo al 100%

Imho è il miglior gioco di spiderman fino ad ora, come openworld c'è di meglio, ma non si butta via assolutamente.

Grazie per le info, ma come esplorazione " extra " cosa c'è da fare ? Ci sono collezionabili da trovare ? Missioni nascoste da attivare ? Come segreti nascosti cosa c'è ?

Ceccazzo
23-07-22, 07:04
se non ricordo male è tutto segnato sulla mappa, anche i collezionabili. Non c'è niente di segreto

il Manzo
23-07-22, 16:31
se non ricordo male è tutto segnato sulla mappa, anche i collezionabili. Non c'è niente di segreto

Ma intendi la mappa sullo schermo ( quella a forma di orologio ) ? O c'è una mappa a " schermo intero ". Comunque sto aspettando la versione pc e credo che si possa disattivare la mappa a schermo, quindi il gioco diventa più esplorabile che " guidato ".

royp
19-03-23, 19:23
ho appena fregato la ps4 pro ad un amico. Spider-Man c'e' solo la versione GOTY per questa piattaforma, giusto? La remastered, cosi' come MM, e' solo ps5?

Biocane
20-03-23, 09:37
ho appena fregato la ps4 pro ad un amico. Spider-Man c'e' solo la versione GOTY per questa piattaforma, giusto? La remastered, cosi' come MM, e' solo ps5?

si, la remastered è lo stesso gioco a 60 FPS, only ps5.
MM non lo so

Talismano
20-03-23, 10:15
Su ps5 ha risoluzione maggiore e anche una modalità raytracing parecchio carina. Oltre ovviamente ai tempi di caricamento azzerati
Miles Morales c'è solo per ps5.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
22-03-23, 10:29
Su ps5 ha risoluzione maggiore e anche una modalità raytracing parecchio carina. Oltre ovviamente ai tempi di caricamento azzerati
Miles Morales c'è solo per ps5.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Miles morales c'è anche ps4.

royp
22-03-23, 10:45
mi ci sono chiuso 2 sere, e' veramente fico!

royp
22-03-23, 19:54
Domanda, avendo preso la goty non dovrebbe avere tutti i contenuti extra? Perché “la città che non dorme mai” appare ancora nello store da acquistare? Al modico prezzo di 20€ tra l’altro….
Gli altri contenuti entrano a far parte del gioco principale in automatico invece?

Ceccazzo
21-07-23, 09:27
ohhhhhhhh


https://www.youtube.com/watch?v=bgqGdIoa52s&t=102s

CeC
16-10-23, 15:19
uscite le recensioni. altro che goty 2023 :rotfl:

Ceccazzo
16-10-23, 15:42
sicuramente non goty, ma un ottimo gioco sì. Penso che sia indubbio che BG3 non abbia rivali come goty

Eric Starbuck
16-10-23, 17:20
e Zelda te lo sei già scordato?

per molti è stato solo un data disk di BOTW, ma per molti è stato un capolavoro.

Personalmente lo vedo molto più "mainstream" e adatto come GOTY. a Baldur darei ovviamente il best RPG.

Talismano
16-10-23, 17:22
uscite le recensioni. altro che goty 2023 :rotfl:Tu hai qualche problema serio però, lasciatelo dire.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Talismano
16-10-23, 17:24
Il primo spiderman ha un metà di 87. Il secondo 91. Figa, ma che cazzo volete da un gioco? Che vi faccia pure i pompini?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Caern
17-10-23, 13:14
E' necessario giocare a Miles Morales per seguire meglio la storia?

Eric Starbuck
17-10-23, 16:39
Eh beh. direi proprio di si. è un seguito diretto.

ma penso che uno possa sopravvivere senza.

Ceccazzo
20-10-23, 22:59
si fa giocare che è una meraviglia, un seguito a tutti gli effetti senza stravolgimenti. Sono a qualche ora di gioco, hanno cercato di inserire svariate attività diverse per ogni quartiere (lasciamo stare gli eventi criminali, un po' una palla). New york mi pare molto più protagonista rispetto a prima, anche se un po' anonima perchè tutta uguale. Figata la tuta alare e gli occasionali tag team con l'altro spidey.

E' un gioco estremamente divertente difficile da abbandonare

Biocane
21-10-23, 13:20
uscite le recensioni. altro che goty 2023 :rotfl:

mi pare che i voti siano alti, cioè non è al di sotto delle aspettative come un altro gioco che non nomino :fag:

xyz
21-10-23, 18:27
Non lo so se merita il goty, (imho probabilmente no), quest´anno ci sono tanti titoli validi. Ma sembra migliori in tutto il primo capitolo quindi, mi aspetto un gran titolo. Stasera se riesco me lo comincio, rigorosamente a fedeltà 40 fps con il vrr

Harry_Lime
22-10-23, 15:09
uscite le recensioni. altro che goty 2023 :rotfl:

Hai sbagliato multiverso.

Vitor
25-10-23, 11:26
insomma da prendere?
vale la pena aspettare un pochino? con Natale di mezzo non credo scenderà di prezzo presto.

Ceccazzo
25-10-23, 22:05
finito, per me non è un capolavoro assoluto, è molto divertente ma se hai qualche dubbio aspetta un po'

22hr per fare tutto (storia + attività secondarie)

Talismano
26-10-23, 11:49
finito, per me non è un capolavoro assoluto, è molto divertente ma se hai qualche dubbio aspetta un po'

22hr per fare tutto (storia + attività secondarie)Direi che sei perfettamente in linea con hltb

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
26-10-23, 12:33
finito, per me non è un capolavoro assoluto, è molto divertente ma se hai qualche dubbio aspetta un po'

22hr per fare tutto (storia + attività secondarie)

Mh, non era più lungo il primo capitolo? Secondo me ci avevo buttato tranquillamente 45 ore tra principali e secondarie.