Visualizza Versione Completa : Argentina, il peso non vale più nulla e ai negozi il resto viene dato in caramelle
Major Sludgebucket (ABS)
17-06-21, 21:30
"I prezzi sono saliti del 21,5% da gennaio, mentre la Zecca stampa biglietti sempre più grandi e il governo non prende misure risolutive, guardando alla prossima tornata elettorale. Il 40% della popolazione è scivolato sotto la soglia di povertà: fatica a mangiare due volte al giorno." (Repubblica)
NoNickName
17-06-21, 21:35
Tipico delle closed currency
Doomer Caesar
17-06-21, 21:40
Ah, le tradizioni
EddieTheHead
17-06-21, 22:00
come mai? :uhm:
Propaganda di sinistra solo perché c'è il governo di destra
Avete rotto il cazzo
tigerwoods
17-06-21, 22:20
come mai? :uhm:
é da... boh, sempre, che l'argentina sta con le pezze ar culo :asd:
- - - Aggiornato - - -
é da... boh, sempre, che l'argentina sta con le pezze ar culo :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=brW6-fbvmsQ
è colpa dei nazisti, dopo non esser riusciti a governare come si deve la germania, hanno nuovamente fallito con l'argentina :sisi:
Seduti su un mare di petrolio e di figa e continuano a fallire. Peggio dei ne**i.
lezard valeth
18-06-21, 10:11
I prossimi siamo noi.
Nel frattempo
il mio vicino di casa che in questo momento e' in argentina in vacanza, mi percula ogni giorni per i prezzi bassissimi che hanno li.
"Con 40E ho preso 7 kg di carne hahahahahahah"
il messaggio di ieri sera.
:snob:
Se solo avessero una loro valuta.... oh wait!
Nel frattempo
il mio vicino di casa che in questo momento e' in argentina in vacanza, mi percula ogni giorni per i prezzi bassissimi che hanno li.
Sto valutando un viaggio in Argentina a sto punto, pascià con 2 spicci :uhm:
tanto vale partire con un saccone di caramelle :asd:
ryohazuki84
18-06-21, 11:42
Nel frattempo
chiedi quanto costa la ps5, te ne fai riportare una carrettata e te le rivendi
tanto vale partire con un saccone di caramelle :asd:
Poi te le bloccano alla dogana...
Meglio tenerti quei 50 euri, giusto per tirare a campare fino allo sblocco :asd:
Borgo di Dio
18-06-21, 11:44
Ha un PIL più alto Messi, dell'Argentina :asd:
Se solo avessero una loro valuta.... oh wait!
Se solo non facessero di continuo debito in valuta estera per fare deficit commerciali...
Ora quanto costa comprarsi lo stato? :uhm:
L'ultima volta che ho guardato alla storia economica dell'Argentina del periodo Duhalde e seguente (Kirchner e moglie), c'era roba che il default della Grecia era una multa per non avere lo scontrino usciti dal negozio. :asd:
L'ultima volta che ho guardato alla storia economica dell'Argentina del periodo Duhalde e seguente (Kirchner e moglie), c'era roba che il default della Grecia era una multa per non avere lo scontrino usciti dal negozio. :asd:
Il default della Grecia è stata roba da barzellette, sia perchè avevano la possibilità di uscire con addirittura una dote (cioè la Germania li pagava per uscire) sia perchè nonostante un referendum favorevole all'uscita hanno deciso di farsi massacrare.
C'è da dire che fuori dall'euro farebbero comunque la fine del topo perchè è messa come l'Argentina, ossia PIL bassissimo in proporzione alla popolazione e scarsa produzione industriale. Quando importi più di quanto esporti alla lunga vai in default...
Il problema è che le potenzialità produttive della Grecia e dell'Argentina sono due universi distinti.
L'Argentina fallisce?
Poco male, almeno ci siamo tolti un peso
AHAHHAHAHHAHAHHAHAHahAhAhAhaahaHH
Ah
h
Il problema è che le potenzialità produttive della Grecia e dell'Argentina sono due universi distinti.
Certo, quelle della Grecia sono infinitamente più alte sia per posizione geografica che per peso economico di partenza.
Il problema (che non è solo greco) è che per partecipare al tavolo principale devi avere il cash altrimenti sei fottuto fin dal primo giro. E la Grecia il cash per partecipare non ce l'ha mai avuto e alla fine ha dovuto svendersi pure le figlie.
Il prossimo è il Montenegro...
L'Argentina è la stessa identica cosa solo che vanno avanti di default in default perchè non hanno alternative.
Il Venezuela invece è la dimostrazione che puoi galleggiare sull'oro ma senza produzione industriale rischi il tracollo...
Necronomicon
18-06-21, 13:44
Vabbè, il montenegro non ha niente, gran parte del pil lo fanno con i turisti e poi boh, industrialmente mi pare solo ci fossero le acciaierie a Podgorica e poco altro :asd:
EddieTheHead
18-06-21, 14:19
però fanno l'amaro
Vabbè, il montenegro non ha niente, gran parte del pil lo fanno con i turisti e poi boh, industrialmente mi pare solo ci fossero le acciaierie a Podgorica e poco altro :asd:
Quali turisti? Che c'è da vedere in Monte*****?
Necronomicon
18-06-21, 14:42
La costa è abbastanza gettonata, le bocche di Cattaro sono meta anche delle navi da crociera. Kotor è città veneziana abbastanza bella (non immensa) ma la baia ha il suo fascino.
Poi ci sono alcune città interessanti, ce n'è una in stile barocco, che mi pare sia Perast, e poi svariati siti o rovine medievali.
La costa è abbastanza gettonata, le bocche di Cattaro sono meta anche delle navi da crociera. Kotor è città veneziana abbastanza bella (non immensa) ma la baia ha il suo fascino.
Poi ci sono alcune città interessanti, ce n'è una in stile barocco, che mi pare sia Perast, e poi svariati siti o rovine medievali.
Eppure non ricordo nessun volantino di tour/viaggi in loco :uhm:
Indagherò, magari è un bel posto davvero
Kotor è città veneziana abbastanza bella (non immensa) ma la baia ha il suo fascino.
la vecchia repubblica ha il suo fascino :asd:
Necronomicon
18-06-21, 14:51
Eppure non ricordo nessun volantino di tour/viaggi in loco :uhm:
Indagherò, magari è un bel posto davvero
Lo sviluppo turistico è avvenuto da metà 2000 con forti investimenti russi, tra l'altro. Per cui non c'erano grandi strutture ricettive fino a 10 anni fa, adesso è abbastanza diverso, così come è stato drastico il cambiamento della costa croata meridionale che è appena sopra.
Siccome usano l'euro, per noi italiani non è tanto conveniente il Montenegro rispetto agli altri paesi mediterranei, per cui si preferisce Croazia o Grecia (che pur avendo euro è più economica) il Montenegro non lo si caga di striscio
Lo sviluppo turistico è avvenuto da metà 2000 con forti investimenti russi, tra l'altro. Per cui non c'erano grandi strutture ricettive fino a 10 anni fa, adesso è abbastanza diverso, così come è stato drastico il cambiamento della costa croata meridionale che è appena sopra.
Siccome usano l'euro, per noi italiani non è tanto conveniente il Montenegro rispetto agli altri paesi mediterranei, per cui si preferisce Croazia o Grecia (che pur avendo euro è più economica) il Montenegro non lo si caga di striscio
Ma non è conveniente per nessuno andare in Montenegro, manco per loro :asd: Hanno un PIL che è più basso di quello del Molise e una moneta come se fossero la Germania :facepalm:
Infatti per fare un'autostrada hanno dovuto chiedere un prestito ai cinesi che, mica scemi, hanno chiesto in pegno i terreni. Loro usano l'euro per importare e basta (tipo i greci o noi 15 anni fa o gli argentini col dollaro), gli unici soldi che arrivano sono quelli del bilancio europeo, non hanno i soldi per pagare i cinesi, BCE ovviamente ha detto NEIN e adesso ci troveremo i cinesi in terra cinese sull'adriatico :rotfl:
Dal nome mi sapeva di terzo mondo dove tutto costa poco, come anche la Slovenia e, beh, tutta la zona est Europa
Croazia ci son stato fino a Spalato mi pare, Slovenia vista un po tutta, la birra e la carne a 2 spicci sono da soli validi motivi per andarci anche ogni weekend, il Montediversamentecolorato è un po troppo in la per arrivarci in auto come viaggetto veloce e toccherà pianificare bene (o si sconsiglia l'auto personale?)
Necronomicon
18-06-21, 15:45
Boh, io ci sono andato in macchina, Treviso - Confine Montenegro son state circa otto ore di viaggio, non impossibile. Però ci sono moltissimi bei posti anche prima, francamente non vedo motivo di arrivare fino a lì, io l'ho fatto perché ho fatto un tour in auto delle varie capitali degli Stati della ex Jugoslavia, per cui ho deviato in Montenegro e dormito a Kotor come ultima tappa prima di tornare a casa
Don Zauker
18-06-21, 15:49
Il Dibba che dice ?
Boh, io ci sono andato in macchina, Treviso - Confine Montenegro son state circa otto ore di viaggio, non impossibile. Però ci sono moltissimi bei posti anche prima, francamente non vedo motivo di arrivare fino a lì, io l'ho fatto perché ho fatto un tour in auto delle varie capitali degli Stati della ex Jugoslavia, per cui ho deviato in Montenegro e dormito a Kotor come ultima tappa prima di tornare a casa
A noi ogni tanto piace fare il weekend lungo fuori, appunto Slovenia e Croazia, una volta siamo arrivati al confine ungherese ma solo fino al lago (no Budapest) e una volta sconfinato in Bosnia, troppo povera e triste per i miei gusti
Se il Monterisorsa mi dici che è comunque valido da girare con la propria auto senza trovarsela smontata la mattina magari al prossimo giro ci allunghiamo fino a li, why not (tempo e covid permettendo)
Necronomicon
18-06-21, 16:27
Sarajevo è una bellissima città, è un peccato abbiate saltato la Bosnia.
Simpaticamente per arrivare in Montenegro dovreste passarci in Bosnia, a meno che la Croazia non abbia creato tunnel o strade nuove in 8 anni che son passati da quando ci son stato