Visualizza Versione Completa : calcola le probabilità che il mio tampone sia positivo
dati i seguenti elementi:
- asintomatico
- vaccinato pfizer
- sierologia con anticorpi anti-spike dimostrati
- curva epidemiologica a terra
cioè dopo 15 tamponi negativi proprio ORA :facepalm: penso sia la settimana peggiore possibile dall'inizio dell'epidemia :facepalm:
mi fa saltare: un matrimonio domani, ferie al mare la settimana prossima, chiusura di un lavoro importante
no comment
tigerwoods
19-06-21, 13:08
non sei positivo se non ti tamponi
:meme con cek negro che si picchietta la testa:
com'era che chi si vaccinava aveva risolto?
ci vuole il roto lol
:asd:
WhiteMason
19-06-21, 13:12
Una distribuzione normale, calcoliamo il p-value
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
NoNickName
19-06-21, 13:12
ma non si può ripetere il tampone? voglio dire, se non l'hai fatto con l'asl vai tipo in una farmacia e lo ripeti finchè non sei negativo, per il concorso publbico farò così
Necronomicon
19-06-21, 13:18
Anche io ho concorsi in questo periodo e sono parecchio preoccupato della questione tampone e cerco di non vedere nessuno il più possibile.
Poi tolto l'obbligo di mascherine all'aperto dovrò rinchiudermi in casa per evitare la gente che non capirà un cazzo e ti si avvicinerà per parlare senza indossarla
ci vuole il roto lol
sei te che come tanti altri non hai capito a cosa serve il vaccino
sono stato in pediatria sto mese, l'ho preso sicuramente dai mocciosi di merda.
un anno e mezzo nella peggio pandemia e pure con pazienti positivi,niente, 20 tra sierologici e tamponi negativi
poi 1 mese in quella merda e vengo positivo
possano schiattare tutti
sono stato in pediatria sto mese, l'ho preso sicuramente dai mocciosi di merda.
un anno e mezzo nella peggio pandemia e pure con pazienti positivi,niente, 20 tra sierologici e tamponi negativi
poi 1 mese in quella merda e vengo positivo
possano schiattare tutti
I bambini non contagiano. Non far piangere l’Azzolina :nono:
ci vuole il roto lol
ma non si può ripetere il tampone? voglio dire, se non l'hai fatto con l'asl vai tipo in una farmacia e lo ripeti finchè non sei negativo, per il concorso publbico farò cosìJ4s sempre un covo di luminari
ci vuole il roto lol
Seh, Incantesimo di Protezione dal Fuoco 100%. :asd:
Il nuovo sciamanesimo.
- - - Aggiornato - - -
ma non si può ripetere il tampone? voglio dire, se non l'hai fatto con l'asl vai tipo in una farmacia e lo ripeti finchè non sei negativo, per il concorso publbico farò così
Perchè giustamente quello corretto è quello col risultato che ti fa comodo, mica gli altri 150 che sbagliano tutti.
NoNickName
19-06-21, 14:45
Seh, Incantesimo di Protezione dal Fuoco 100%. :asd:
Il nuovo sciamanesimo.
- - - Aggiornato - - -
Perchè giustamente quello corretto è quello col risultato che ti fa comodo, mica gli altri 150 che sbagliano tutti.
mi riferisco solo al fatto di poter mostrare un test negativo, sticazzi della validità scientifica :asd:
Non penso proprio che la farmacia te ne faccia fare finché vuoi, se è positivo credo debbano segnalarlo all'asl
Se sei asintomatico e vaccinato perché hai dovuto fare un tampone? Te lo hanno richiesto oppure era solo per una tua fobia?
pietreppaolo
19-06-21, 15:20
Volevi andare in vacanza al mare? :fag:
Volevi andare in vacanza al mare? :fag:
a perugia
lezard valeth
19-06-21, 15:25
RIP
ma antigenico? hanno l'affidabilità degli aruspici
pietreppaolo
19-06-21, 16:03
a perugia
Pensavo a Mil'ano :fag:
ma antigenico? hanno l'affidabilità degli aruspici
ma secondo te?
ma non si può ripetere il tampone? voglio dire, se non l'hai fatto con l'asl vai tipo in una farmacia e lo ripeti finchè non sei negativo, per il concorso publbico farò cosìFunzionerà indubbiamente così, nel caso vai tra
Necronomicon
19-06-21, 19:11
Penso sia meno rischioso stampare un certificato falso da mostrare a quelli del concorso (che tanto non controlleranno mai, a meno che non parta un focolaio al concorso) che farne svariati fino ad averne uno negativo :asd:
comunque ho fatto un rinofaringeo rapido ed è negativo
sono vaccinato ed asintomatico
qualcuno qui cerca di incastrarmi
dati i seguenti elementi:
- asintomatico
- vaccinato pfizer
- sierologia con anticorpi anti-spike dimostrati
- curva epidemiologica a terra
cioè dopo 15 tamponi negativi proprio ORA :facepalm: penso sia la settimana peggiore possibile dall'inizio dell'epidemia :facepalm:
mi fa saltare: un matrimonio domani, ferie al mare la settimana prossima, chiusura di un lavoro importante
no comment
ma cosa cazzo
- - - Aggiornato - - -
POST DI DISTANZIAMENTO
possano schiattare tutti
Ippocrate si gira nella tomba
nah, non penso fosse così ritardato da non riconoscere il sarcasmo
sei te che come tanti altri non hai capito a cosa serve il vaccino
serve a crepare no?
serve a crepare no?
guarda io l'ho fatto 5 mesi fa e sto beni
Nyarlathotep
19-06-21, 20:58
Beh ma non possono capitare falsi positivi? (non ne ho idea, chiedo)
Sì, certamente, per variabili
- pre-analitiche (raccolta campione, etichettatura, contaminazione con altri campioni, inserimento in macchina)
- analitiche (il test di per sé, ovvero la PCR, che è estremamente sensibile e specifica ma non raggiunge, come d'altro canto nessun test, il 100%)
- post-analitiche (interpretazione del risultato, refertazione, ecc)
il problema è che da quello che ho capito se anche avessi un tampone negativo lunedì non cambierebbe un cazzo, l'asl conta 10 giorni dal primo e gg
guarda io l'ho fatto 5 mesi fa e sto beni
ma non tutti hanno il tuo fisichino no?
:fag:
ninjato
Ese, allora il focolaio che c’è stato al nido di mio figlio con tutti i genitori falcidiati che è stato :asd:
Anche mia moglie è stata vaccinata, positiva , ma asintomatica : unica cosa dopo pochi giorni l’olfatto che si è risolto in altrettanti pochi giorni.
Ese, allora il focolaio che c’è stato al nido di mio figlio con tutti i genitori falcidiati che è stato :asd:
Una bizzarra coincidenza.
I genitori avranno preso il COVID chi al supermercato, chi in palestra, chi facendo la movida, chi andando a mignotte :sisi:
porco due Dehor mi stai facendo salire l'ansia.
Ho il test venerdì prossimo
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
Che sfiga..
La PCR e' settata per essere il piu' "sensibile" possibile (Meglio falsi posivi che falsi negativi).
Quindi becca anche una carica virale bassa.
Porbabilmente sei stato esposto al virus ma con il vaccino sei a posto e probabilmente manco infettivo.
Ma immagino lo sappia gia' visto che dai l'impressione di essere nel ristretto gruppo di medici che capisce anche di biologia molecolare :asd:
Curiosita' ma il tampone era di routine perche' medico od e' necessario per matrimoni e/o i viaggi anche se vaccinati in attesa del green pass?
- - - Aggiornato - - -
porco due Dehor mi stai facendo salire l'ansia.
Ho il test venerdì prossimo
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
lo sai che la probabilita' si essere positivo e' direttamente proporzionale ha quanto e' importante quello che devi fare nei giorni dopo? :asd:
ma il mio mestiere è vivere la viiitaaaaaaa
che sia di tutti i giorno o sconosciutaaaa
Che sfiga..
La PCR e' settata per essere il piu' "sensibile" possibile (Meglio falsi posivi che falsi negativi).
Quindi becca anche una carica virale bassa.
Porbabilmente sei stato esposto al virus ma con il vaccino sei a posto e probabilmente manco infettivo.
Ma immagino lo sappia gia' visto che dai l'impressione di essere nel ristretto gruppo di medici che capisce anche di biologia molecolare :asd:
Curiosita' ma il tampone era di routine perche' medico od e' necessario per matrimoni e/o i viaggi anche se vaccinati in attesa del green pass?
Sul lavoro ci facciamo tamponi ogni tot di routine, perlopiù su base volontaria, nel senso che l'azienda ospedaliera ci dà gli slot ma non è che li imponga.
L'ho fatto 3 settimane fa ed era negativo... a questo giro manco volevo farlo (dopo 15 tamponi negativi e il vaccino ti rompi anche le palle :asd:), poi l'ho tenuto perché "ma sì via, c'ho il matrimonio e le vacanze..." -> bum.
Fai contro che il green pass mi è arrivato IL GIORNO STESSO del tampone incriminato.
Il fatto è che la PCR ha una fottuta sensibilità alla contaminazione, e io temo quello. Domani sento il lab e mi faccio controllare il risultato macchina, anche se la probabilità di errore postanalitica macchina -> referto è minima.
dopo aver citato Battisti, dal nulla mi è venuto in mente Dehor che pensa a matrimoni e ferie e, guardando il tampone positivo, urla "MA DA QUANDO CI SEI TU, TUTTO QUESTO NON C'È PIUUUUUUUU"
Kymya non si farebbe tanti problemi....
Kymya non si farebbe tanti problemi....
anche perchè non gli sono rimasti più amici da contagiare.....
Beh ma non possono capitare falsi positivi? (non ne ho idea, chiedo)
Assolutamente no.
O almeno finora erano tutti positivi veri e certificati, non iniziamo a fare i negazionisti e mettere in dubbio i dati :fag:
OVVIAMENTE il falso positivo, con una pcr, è una percentuale minima. Mai detto il contrario.
è palese che sia un problema prevalentemente burocratico e non statistico, essendo quello un falso positivo e non potendo far altro tu per cancellare i provvedimenti automatici che seguono al primo.
Quindi no, non c'entra nulla la sfortuna, soltanto l'ottusità di un sistema che, pur se a scopo precauzionale, ignora completamente la possibilità dei falsi positivi dimostrandosi poi non tanto diverso in tema di ignoranza nella scienza probabilistica rispetto quelli che da un giorno all'altro dichiarano morto il virus basandosi sui dati degli ultimi due giorni
Sul lavoro ci facciamo tamponi ogni tot di routine, perlopiù su base volontaria, nel senso che l'azienda ospedaliera ci dà gli slot ma non è che li imponga.
L'ho fatto 3 settimane fa ed era negativo... a questo giro manco volevo farlo (dopo 15 tamponi negativi e il vaccino ti rompi anche le palle :asd:), poi l'ho tenuto perché "ma sì via, c'ho il matrimonio e le vacanze..." -> bum.
Fai contro che il green pass mi è arrivato IL GIORNO STESSO del tampone incriminato.
Il fatto è che la PCR ha una fottuta sensibilità alla contaminazione, e io temo quello. Domani sento il lab e mi faccio controllare il risultato macchina, anche se la probabilità di errore postanalitica macchina -> referto è minima.
LOL che sfiga.
- - - Aggiornato - - -
Assolutamente no.
O almeno finora erano tutti positivi veri e certificati, non iniziamo a fare i negazionisti e mettere in dubbio i dati :fag:
Sono una percentuale minima e Dehor sta' facendo la cosa giusta comportandosi come se fosse malato.
E rosicando abbestia :chebotta:
m****** p****** lebbrosa lo sapevo
è arrivata una mail dalla direzione sanitaria
Buongiorno,
come già spiegato telefonicamente, in conseguenza di un errore tecnico si è resa necessaria la revisione di alcuni campioni già processati per Covid 19.
Tale revisione in accordo con il Prof. ***, ha portato alla modifica di alcuni referti che erano già stati refertati e firmati. Ritengo necessario avvertire i reparti interessati allo scopo di non creare ulteriore disagio.
Allego l'elenco dei referti modificati. (il numero che precede il nome è il centro di costo del reparto)
Grazie
Dott.ssa ***"
sono stati rivisti diversi tamponi del 18/06. Tutti "non rilevati"... tranne ovviamente il mio che è diventato "non valutabile" e quindi da ripetere.
Ma bafangule.
dai, al prossimo al 99% sei negativo :asd:
lezard valeth
21-06-21, 08:11
Positivo.
Ovviamente la macchina burocratica italiana non ammetterà la possibilità dell'errore e considereranno comunque come risultato valido il primo :sisi:
Ovviamente la macchina burocratica italiana non ammetterà la possibilità dell'errore e considereranno comunque come risultato valido il primo :sisi:
guarda non c'è da scherzarci :rotfl:
E dovrai fare 3 test negativi per essere ok :fag:
megalomaniac
21-06-21, 14:28
Vabbè, per le ferie al mare vai, che te frega
Il matrimonio saltato con sto caldo che fa non è nemmeno una cosa troppo negativa
che ne sia, magari era il testimone chiave :snob:
dai, al prossimo al 99% sei negativo :asd:
la gufata del secolo :rotfl: