PDA

Visualizza Versione Completa : [ciclico] Cambio macchina.

Pagine : 1 [2]

Sinex/
05-09-21, 11:16
Ci voleva il gasi

freddye78
05-09-21, 11:27
Infatti :asd:

GenghisKhan
05-09-21, 12:55
Se ci rimorchi le ventenni SI
Mastrorazza non lo facevo tipo da risvoltino e capelli leccati, ma così sia

Dehor
05-09-21, 13:30
Dimmi che sei terrone senza dirmelo

asd

comunque tra tutte quelle in lizza hai scelto il barcone :(

Mastro Razza
06-09-21, 00:03
Mi sto cagando sotto,
mi hanno chiesto di versare l'acconto definitivo per domani,
una volta versato quello non posso più riaverlo indietro.

Sono andato a vederla di sfuggita ieri perchè avevo poco tempo e mi sono portato appresso mio padre, mio fratello (che lavora in un autoricambi ) e un amico.

La macchina era non ancora lavata e sistemata dal carrozziere (aveva qualche segnetto davanti)
ma si presentava già in ottime condizioni,
interni non usurati,
gomme mai cambiate,
dischi non usurati,
motore leggermente sporco (segno che non ci hanno messo le mani recentemente)

quindi tutto fa pensare che:
non è stata incidentata,
i km sono reali,
nessun problema degno di nota.

NON me l'hanno fatta provare però,
solo accendere.

La paura mia è che abbia problemi meccanici/elettronici non vistosi,
oppure che abbiano tolto un pò di km.

D'altra parte si tratta di un concessionario ufficiale alfa (riportato sul loro sito)
e il prezzo è buono ma non tra i più bassi.
Quindi sembrerebbe tutto legit.

Mi preoccupano molto eventuali danni al motore o al cambio, perchè in tal caso si tratterebbe di buttare la macchina,
ma quelli sono coperti dalla garanzia per un anno.

Para Noir
06-09-21, 00:19
La garanzia però non coprirebbe interamente la spesa, perché essendo usata è verosimile che ci sia una certa probabilità di rottura. Se leggi il documento dell’assicurazione dovrebbero esserci le percentuali che spetta di pagare a te in base al chilometraggio e a cosa si rompe. Io macchine così le comprerei solo nuove o km0.

Maelström
06-09-21, 00:19
Cioè compri un macchinone usato senza averlo mai visto e provato? :rotfl:

Col razzo gli verserei l'acconto se prima non me la fanno provare e scandagliare al microscopio..

Para Noir
06-09-21, 00:21
Ecco anche quello :asd:

hoffmann
06-09-21, 00:26
Le pinze rosse te le hanno fatte vedere dal vivo? :uhm:
Almeno le cose importanti.

WhiteMason
06-09-21, 00:32
Se hai un dubbio, non devi acquistarla, via via, non ci siamo

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Sinex/
06-09-21, 02:31
Ma ce l'ha il volante?

Lo Spruzzino
06-09-21, 02:37
A piedi devi spostarti, usate i gambi cani schifosi.

Mdk
06-09-21, 08:33
E quindi? Comprata? Già dal meccanico?

Lo Zio
06-09-21, 08:36
siamo a un passo dal comprare roulotte dagli zinghi

:asd:

Para Noir
06-09-21, 11:26
Non apro un nuovo topic comunque BMW ha deciso che ora il doppio rene comprende direttamente i fari. Fra poco anche le portiere probabilmente.

https://i.imgur.com/gCgf9zb.jpg

Lo Zio
06-09-21, 11:29
sta roba farebbe vomitare pure in cyberpuke 2077 :asd:

Tene
06-09-21, 11:52
Io mi rifiuterei di dare l'acconto senza provarla prima.. sopratutto se non è perché non ho avuto tempo io, ma perché non vogliono darmela provare loro. Anzi, probabilmente dopo una frase del genere scapperei a gambe levate!

GenghisKhan
06-09-21, 11:58
Mi sto cagando sotto,

Sono andato a vederla di sfuggita ieri perchè avevo poco tempo e mi sono portato appresso mio padre, mio fratello (che lavora in un autoricambi ) e un amico.

La macchina era non ancora lavata e sistemata dal carrozziere (aveva qualche segnetto davanti)
interni non usurati,
gomme mai cambiate,
dischi non usurati,

non è stata incidentata,
i km sono reali,

solo accendere.

D'altra parte si tratta di un concessionario ufficiale alfa (riportato sul loro sito)

Mi preoccupano molto eventuali danni al motore o al cambio, perchè in tal caso si tratterebbe di buttare la macchina,
ma quelli sono coperti dalla garanzia per un anno.
Ma siamo scemi? :asd:

- - - Aggiornato - - -

siamo a un passo dal comprare roulotte dagli zinghi

:rotfl:

macs
06-09-21, 12:03
30k euro e manco te la fanno provare :rotfl:

pietreppaolo
06-09-21, 12:43
Intendi mi avrebbero scopato? Per la consecutio temporum probabile, ma l'indicativo nel mio caso dà proprio l'idea che la conseguenza sia una certezza, instantanea, immediata, e continuativa nel tempo. :asd:

E allora ci sta, non avevo considerato una considerazione presente.

Giusto, non so perchè ho scritto 900.
Facciamo 500/600

Giusto per ora, poi tolgono il modello vecchio di gomme e la ruota riparte :bua:

Questo è un errore di ragionamento che fanno tutti quelli che comprano i macchinoni usati a prezzi apparentemente bassi e dopo un paio d'anni piangono sangue per i costi di gestione..lui l'ha pagata 30k ma i costi di mantenimento saranno sempre proporzionati al valore della macchina nuova.

Non ha mica comprato una M3, ha preso un Alfa a gasolio...

...in effetti essendo un'Alfa potrebbe costargli di mantenimento come una M3 :bua:

Non apro un nuovo topic comunque BMW ha deciso che ora il doppio rene comprende direttamente i fari. Fra poco anche le portiere probabilmente.

https://i.imgur.com/gCgf9zb.jpg

Cos'è? Un render fatto col Build di Duke Nukem 3D?

C'è scritto... Circular? :rotfl:

tigerwoods
06-09-21, 12:52
Io mi rifiuterei di dare l'acconto senza provarla prima.. sopratutto se non è perché non ho avuto tempo io, ma perché non vogliono darmela provare loro. Anzi, probabilmente dopo una frase del genere scapperei a gambe levate!

fottutamente this :rotfl:

se sono loro che non vogliono fartela provare é perché c'é sotto l'inculata al 100%, mai sentitodi un concessionario, ma anche privato, che non ti fa provare l'auto

Napoleoga
06-09-21, 12:58
Ci credo che sta sudando freddo :rotfl:

Speriamo che vada tutto bene o si sveglierà anche freddo :rotfl:

Cek
06-09-21, 13:55
Can del porco vai li prima e fattela alzare

-jolly-
06-09-21, 14:37
Mi sto cagando sotto,

interni non usurati,
gomme mai cambiate,
dischi non usurati,

non è stata incidentata,
i km sono reali,

solo accendere.

ma quelli sono coperti dalla garanzia per un anno.non sono sicuro al 100% ma se il venditore è un concessionario credo siano obbligati a fartela provare su strada se lo richiedi anche se usata ,
se non te la fa provare non mi fiderei potrebbe avere il telaio deformato da un incidente o chissà cosa,

Mastro Razza
06-09-21, 14:44
Mi hanno mandato gli screen fatti dal portale alfa sullo storico dei lavori coi chilometraggi,
sembra tutto ok,

me la tagliandano anche prima di consegnarmela,

non me l'hanno fatta provare sabato perche' era incastrata tra varie macchine e bisognava aspettare parecchio,
domani mattina mando mio fratello a farci fare un giro, che ci capisce molto più di me ( e sta in ferie )

il vecchio proprietario era un signore sulla 70ina che ha fatto un leasing di 3 anni e a scadenza ha deciso di prendere una macchina nuova (almeno così mi hanno detto).

la garanzia copre tutti i danni preesistenti non solo a motore e cambio ma anche molti altri componenti,
unica cosa è che non coprono danni da usura, non so con quale criterio decidano cosa derivi da usura e cosa da difetti di altro tipo ,

Credo che siano comunque i venditori più affidabili (eventuali amici che te la vendono a parte) che posso trovare,
essendo una concessionaria molto grande e ufficiale Alfa.

Para Noir
06-09-21, 15:02
Provala e metti in conto che se si rompe qualcosa comunque dovrai pagare tu. Ma sarebbe capitato anche se era tua. Io la proverei comunque dopo tuo fratello, per il resto sì sembrerebbe una cosa abbastanza sicura.

Chiaro che io con quei soldi mi comprerei una macchina da 40k di listino nuova ma a km0 e quindi scontata, e amen se faccio meno il figo. Ma roba usata GIAMMAI.

Chissà quanta sborra è sgocciolata su quei sedili quando il vecchio andava a troie.

-jolly-
06-09-21, 15:05
danni da usura sono frizione , tappezzeria sedili , pelle o similpelle del volante, pomello cambio, dischi freni,ed altre cosucce ,
per dire con un 70enne mezzorimba di quelli che accellarono a 100mt da un semaforo e poi frenano e così via dischi e frizione di un'auto con 40k km potrebbero essere più usurati di un'altra con 200k km di un guidatore normodotato

Mdk
06-09-21, 15:42
Mi hanno mandato gli screen fatti dal portale alfa sullo storico dei lavori coi chilometraggi,
sembra tutto ok,

me la tagliandano anche prima di consegnarmela,

non me l'hanno fatta provare sabato perche' era incastrata tra varie macchine e bisognava aspettare parecchio,
domani mattina mando mio fratello a farci fare un giro, che ci capisce molto più di me ( e sta in ferie )

il vecchio proprietario era un signore sulla 70ina che ha fatto un leasing di 3 anni e a scadenza ha deciso di prendere una macchina nuova (almeno così mi hanno detto).

la garanzia copre tutti i danni preesistenti non solo a motore e cambio ma anche molti altri componenti,
unica cosa è che non coprono danni da usura, non so con quale criterio decidano cosa derivi da usura e cosa da difetti di altro tipo ,

Credo che siano comunque i venditori più affidabili (eventuali amici che te la vendono a parte) che posso trovare,
essendo una concessionaria molto grande e ufficiale Alfa.

Usura fanno rientrare tipo tutto, dalla batteria ai filtri alle pasticche freni, praticamente tutto
Comunque
> mi hanno mandato lo screen
> tutto apposto
Fiducia a mille ragazzo, fai le verifiche con la targa sul portale dell'automobilista magari (quando va) per vedere i tagliandi

Mastro Razza
06-09-21, 16:09
Usura fanno rientrare tipo tutto, dalla batteria ai filtri alle pasticche freni, praticamente tutto
Comunque
> mi hanno mandato lo screen
> tutto apposto
Fiducia a mille ragazzo, fai le verifiche con la targa sul portale dell'automobilista magari (quando va) per vedere i tagliandi

posso verificare anche io ?
Sapevo che solo chi lavora in una concessionaria alfa può accedere alla verifica dei tagliandi.

Mdk
06-09-21, 16:11
posso verificare anche io ?
Sapevo che solo chi lavora in una concessionaria alfa può accedere alla verifica dei tagliandi.

Boh, ho visto l'opzione sul sito, ma era tutto intasato e non sono riuscito ad andare avanti

Maelström
06-09-21, 18:03
Dal momento che al 99% ha il cambio automatico si sta poco a fare danni da usura alla meccatronica del cambio (ad esempio..) se il proprietario precedente metteva il cambio in P ad ogni stop/semaforo perchè non aveva voglia di tenere premuto il freno..

Così per dirne una.

macs
06-09-21, 19:36
Dal momento che al 99% ha il cambio automatico si sta poco a fare danni da usura alla meccatronica del cambio (ad esempio..) se il proprietario precedente metteva il cambio in P ad ogni stop/semaforo perchè non aveva voglia di tenere premuto il freno..

Così per dirne una.

Ma chi è che fa sta cosa :asd: non mi sarebbe nemmeno mai venuto in mente

Mdk
07-09-21, 07:57
Ma chi è che fa sta cosa :asd: non mi sarebbe nemmeno mai venuto in mente

Mia zia mmmmuricana me lo raccomanda ogni volta che vado da quelle parti e guido, "Metti in P che se no se non tieni il freno e ti tamponano la macchina finisce in mezzo all'incrocio e poi ti colpiscono pure dai lati", trauma infantile forse, comunque ridicolo

Frappo
07-09-21, 08:33
Mia zia mmmmuricana me lo raccomanda ogni volta che vado da quelle parti e guido, "Metti in P che se no se non tieni il freno e ti tamponano la macchina finisce in mezzo all'incrocio e poi ti colpiscono pure dai lati", trauma infantile forse, comunque ridicolo

A parte che in molte auto tedesche non serve (hanno il blocco del freno automatico), questo roba è davvero ridicola.
E comunque i cambi automatici moderni hanno un'usura estremamente limitata rispetto ad una volta, in diverse auto avute problemi zero

Cek
07-09-21, 08:37
Un etero usa solo il cambio manuale

Frappo
07-09-21, 08:47

cmq tutte le macchine più performanti hanno il cambio automatico, magari ad uso sequenziale e con palette al volante, la frizione è superata.

Migliorano consumi e prestazioni (puoi avere molte più marce) e anche la guida perchè non togli mai le mani dal volante.

Cek
07-09-21, 08:50
Si

Su un’aventador lo posso capire

Ma ormai anche le biciclette da 150cv ce li hanno :facepalm:

Frappo
07-09-21, 09:14
Si

Su un’aventador lo posso capire

Ma ormai anche le biciclette da 150cv ce li hanno :facepalm:

ma una volta non aveva senso perchè succhiava un botto di potenza quindi ci volevano auto di un certo tipo, adesso non è più così. E non solo i doppiafrizione, anche quelli con convertitore di coppia.

Lo Zio
07-09-21, 09:24
le super-hyper sport hanno cambi sequenziali robotizzati, più che l'automatico in senso stretto (esempio: la station wagon americana con le fiancate di legno ) :uhm:

Dehor
08-09-21, 10:27

ma vaccaghèr

Mastro Razza
23-10-21, 15:43
Presa la Stelvio,

gran motore
gran macchina

appena presa l'ho dovuta riportare subito indietro per cambiare il sensore dell'olio.
Fortunatamente (per loro) intervento gratuito.

Ora sembra tutto ok.

Ho provato a farla entrare nello spazietto che ho dentro casa e mi sa che devo lasciar perdere, almeno per quest'anno.
La macchina è enorme, lunghissima, devo fare 1000 manovre per metterla li, se vado a fare un'aperitivo probabile che ci lascio anche una fiancata (ho fatto la kasko comunque)

la lascerò a casa dei miei (800mt da me) che hanno il garage,
e mi muoverò per i piccoli traggitti con una panda 4x4
:solo:

Napoleoga
23-10-21, 15:51
rotfl

pietreppaolo
23-10-21, 16:41
:confuso:

macs
23-10-21, 16:46
Dai la stelvio anche se è enorme, con il fatto che ha i sensori e la telecamera dietro si parcheggia agile :asd:

Dehor
23-10-21, 17:18
prendere un suv e doverlo lasciare dai genitori

ok

GenghisKhan
23-10-21, 17:19
Compra il SUV per girare in panda

Potrebbe sembrare una barzelletta, invece è j4s

Mastro Razza
23-10-21, 18:26
In realtà la posso lasciare in strada sotto casa mia, di inverno va pure bene che non si crea polvere e c'è poco sole

Non sono ancora sicuro al 100% che non entri, le manovre di certo non sono facilissime.
Per l'estate prossima dovrebbero riasfaltare la strada di accesso e quindi permettermi di entrare in maniera più agevole.

Comunque non male come compromesso, quando si trova dai miei vado li e in 5 minuti faccio il cambio, non è che devo chiedere il permesso ogni volta.

sisonoio
23-10-21, 22:46
1)Presa la Stelvio,

gran motore
gran macchina

2)La macchina è enorme, lunghissima,

1) Ottima scelta, divertiti nelle curve di montagna nella modalità più sportiva.

2) In realtà è uno dei SUV più piccoli, mi sembra di ricordare. Quelli più piccoli ancora sono crossover come la GLA, X1 etc etc... temo sia il tuo garage a non essere enorme.

Viridian
23-10-21, 22:54
Presa la Stelvio,

:

in pratica hai preso una giulia più brutta e fatta male:facepalm::lul:

Fruttolo
24-10-21, 00:22
i cambi automatici come sono quindi? non più una faggata?

hoffmann
24-10-21, 05:47

Uso da 4 anni un doppia frizione (DSG) ed è ottimo, soprattutto in città :sisi:

David™
24-10-21, 09:51
Non avessi dovuto aspettare 12 mesi per la consegna, avrei preso il doppia frizione anche sulla Puma, invece ho dovuto virare su un pronto consegna. Pazienza, magari la prossima :sisi:

freddye78
24-10-21, 11:29
;2540920]Non avessi dovuto aspettare 12 mesi per la consegna, avrei preso il doppia frizione anche sulla Puma, invece ho dovuto virare su un pronto consegna. Pazienza, magari la prossima :sisi:Non capisco perché Ford non lo renda disponibile anche sulla ST, mi attizza non poco quel giocattolino

macs
24-10-21, 11:31

Quello da 8 marce della stelvio è veramente buono

Frappo
24-10-21, 11:53
Uso da 4 anni un doppia frizione (DSG) ed è ottimo, soprattutto in città :sisi:

ma infatti, non scherziamo, automatico tutta la vita

Viridian
24-10-21, 13:16
bhè dipende, gli automatici doppia frizione sono ottimi cambi, sono in pratica dei cambi meccanici robotizzati, le marce entrano come fucilate.Anche i robotizzati a frizione singola sono ok per quanto mi riguarda.

i cambi come quelli della giulia invece sono fatti in modo totalmente diverso e purtroppo hanno in più un convertirore di coppia che in pratica sostituisce la frizione, e vabbene che si blocca in determinate circostanze, ma è una soluzione che personalmente mi fa cacare

Para Noir
24-10-21, 13:19
Io non vedo l'ora di non avere nessun tipo di cambio nella mia prossima auto elettrica

David™
24-10-21, 13:21
Non capisco perché Ford non lo renda disponibile anche sulla ST, mi attizza non poco quel giocattolino

cambio nuovo, uscito ad aprile di quest'anno... immagino sarà disponibile per le prossime

bellaLI!
24-10-21, 13:56
Io non vedo l'ora di non avere nessun tipo di cambio nella mia prossima auto elettrica

la honda hr-v appena presentata farà al caso tuo

1) motore termico perennemente collegato al generatore (unica funzione: caricare le batterie)
2) motore elettrico perennemente collegato alle ruote
3) cambiata simulata soltanto nel rumore, parzializzando opportunamente gli rpm sul termico

freddye78
24-10-21, 14:00
peccato faccia esteticamente cagare come tutte le Honda

macs
24-10-21, 14:01
Peccato che le macchine elettriche siano una elaborata truffa

Para Noir
24-10-21, 14:01

1) motore termico perennemente collegato al generatore (unica funzione: caricare le batterie)
3) cambiata simulata soltanto nel rumore, parzializzando opportunamente gli rpm sul termico

peccato faccia esteticamente cagare come tutte le Honda

Stavo per scriverlo. È una vera merda. Non capisco perché i giapponesi dall'apice del design degli anni '90 e anche primi 2000 siano caduti così assurdamente in basso. A parte Mazda non se ne salva nessuna come design.

Comunque io voglio l'elettrico non tanto per il cambio ma per lo zero rumore ed emissioni nei centri urbani. Motori termici non ne voglio più sapere. Che inquinino pure in campagna creando elettricità col carbone, mi sta benissimo

Zhuge
24-10-21, 14:03

Diglielo. Stanno alzando apporsta il prezzo della benza per vendere le auto elettriche e poi ci costringono a caricarle dalle linee elettriche con elettricità prodotta bruciando petrolio!!!!11!11

freddye78
24-10-21, 14:04
Stavo per scriverlo. È una vera merda. Non capisco perché i giapponesi dall'apice del design degli anni '90 e anche primi 2000 siano caduti così assurdamente in basso. A parte Mazda non se ne salva nessuna come design.Non che le europee siano meglio, negli ultimi anni, complice anche la diffusione dei cassoni chiamati comunemente suv o crossover, il design automobilistico ha subito una regressione spaventosa, oggi fai fatica a distinguere un'europea da una Koreana/Jap

macs
24-10-21, 14:16
Non che le europee siano meglio, negli ultimi anni, complice anche la diffusione dei cassoni chiamati comunemente suv o crossover, il design automobilistico ha subito una regressione spaventosa, oggi fai fatica a distinguere un'europea da una Koreana/Jap

This. Sono tutte uguali ormai le macchine, quindi comprate quella che costa meno per il vostro utilizzo che tanto sono tutte scatolette usa e getta con obsolescenza programmata :asd:

GenghisKhan
24-10-21, 14:23

Mi pare lo stesso sistema già in produzione per la Civic :uhm:

Frappo
24-10-21, 15:19
bhè dipende, gli automatici doppia frizione sono ottimi cambi, sono in pratica dei cambi meccanici robotizzati, le marce entrano come fucilate.Anche i robotizzati a frizione singola sono ok per quanto mi riguarda.

i cambi come quelli della giulia invece sono fatti in modo totalmente diverso e purtroppo hanno in più un convertirore di coppia che in pratica sostituisce la frizione, e vabbene che si blocca in determinate circostanze, ma è una soluzione che personalmente mi fa cacare

I cambi di nuova generazione, anche con convertitore di coppia, hanno tempistica e prestazioni uguali ai doppia frizione, oltre all’uso sequenziale. Prova uno ZF a 8 rapporti e mi dici

Frappo
24-10-21, 15:20

Truffa magari no, sopravvalutate nel complesso è sottovalutati i loro limiti invece direi proprio di sì

Viridian
24-10-21, 15:21
I cambi di nuova generazione, anche con convertitore di coppia, hanno tempistica e prestazioni uguali ai doppia frizione, oltre all’uso sequenziale. Prova uno ZF a 8 rapporti e mi dici
tutto quello che vuoi, funzioneranno anche bene, ma sulla mia macchina non ce lo vorrei

e sul rendimento nutro sempre i miei dubbi...

su una macchina di impostazione sportiva non vedo proprio perchè non mettere un ottimo robotizzato doppia frizione invece che questi accrocchi qui...

Lo Zio
24-10-21, 15:22
frappuz, ma con cambi a 8 rapporti la prima marcia quanti metri fa? e quando si arriva a mettere l'ottava? li usi/li hai provati?

hoffmann
24-10-21, 15:34
frappuz, ma con cambi a 8 rapporti la prima marcia quanti metri fa? e quando si arriva a mettere l'ottava? li usi/li hai provati?

La mia auto ha 7 rapporti.
A 50 all’ora è in quinta marcia :asd:

Lo Zio
24-10-21, 15:35
wat :asd:

hoffmann
24-10-21, 15:38
wat :asd:

Lascio decidere al sistema automatico, che mi frega :asd:
Però sì, ho notato che quando parte da ferma inserisce le marce una dopo l’altra.
Ma non si nota nulla durante la marcia, per accorgertene devi leggere il cruscotto.

Lo Zio
24-10-21, 15:39
automatico? perchèèèè?

hoffmann
24-10-21, 15:41
automatico? perchèèèè?
Anche tu sei di quelli che si godono il piacere
di guida con il cambio manuale (rigorosamente prima-seconda da un semaforo all’altro)? :asd:

Lo Zio
24-10-21, 15:42
tutte le marce tra un semaforo e l'altro :snob:

ma voi passate la vita automobilistica in coda? :asd:

hoffmann
24-10-21, 15:45
tutte le marce tra un semaforo e l'altro :snob:

ma voi passate la vita automobilistica in coda? :asd:

Non sei di Padova, vero? :asd:

Lo Zio
24-10-21, 15:45
pfff per favore, tangenziale di milano :tsk:

Frappo
24-10-21, 15:50

si ne ho provati, uso quotidianamente un'auto con ZF a 8 rapporti di impostazione sportiva ed un'altra con un doppiafrizione. Il frazionamento delle marce ha senso solo su un automatico, ovviamente, sia nell'uso appunto automatico che sequenziale; in particolar modo se hai le palette al volante.

tutto quello che vuoi, funzioneranno anche bene, ma sulla mia macchina non ce lo vorrei

e sul rendimento nutro sempre i miei dubbi...

su una macchina di impostazione sportiva non vedo proprio perchè non mettere un ottimo robotizzato doppia frizione invece che questi accrocchi qui...

ci può stare, i gusti non si discutono, ma per esperienza posso dirti che una volta presa la mano nessuno torna più indietro. Nessuno. Ora esaltano la sportività, non a caso tutte le auto più sportive hanno di serie il cambio automatico.
certo molte con doppia frizione ma non solo, alcune con cambio a convertitore di coppia hanno modalità di funzionamento nei quali i passaggi di marcia sono brutali.

Il rendimento di quelli attuali è ottimo, anche perchè hanno diverse modalità di funzionamento, quelle più eco con funzioni di veleggio, sincronizzati con il navigatore ed altro.

Uso automatiche da una ventina d'anni e alla fine la tecnologia delle nuove versioni fa davvero la differenza, prima erano comodi ma rubavano potenza, ora non tornerei indietro neanche a pagare, sopratutto per chi ama guidare.

Tutto questo discorso non si applica a quella ciofeca del cvt. Che va bene per auto come la toyota che servono per andare dal punto a al punto b e basta, e se puoi farlo senza pensarci (e magari senza neanche guidare :asd: ) tanto meglio.

Dehor
24-10-21, 16:32
pur facendo poche code, prossima auto inevitabilmente automatico

non capirò mai i manual-fag

Fruttolo
24-10-21, 16:35
a livello di costi/affidabilità/manutenzione nel medio/lungo termine è meglio del manuale?

Dehor
24-10-21, 16:40
"meglio" non credo, è un sistema più complesso e quindi più esposto a malfunzionamenti (e più che altro, costoso se c'è da metterci le mani)

ma credo che con la corretta e regolare manutenzione ormai siano diventati molto affidabili

hoffmann
24-10-21, 16:40
Fino a oggi non ho mai avuto problemi né con il manuale né con l’automatico (né ho dovuto spendere nulla in manutenzione con nessuno dei due). Quindi mi riservo di rispondere quando saranno passati almeno 10 anni con l’automatico.
Di certo, listino alla mano, é molto più costoso intervenire su un doppia frizione che su un cambio manuale tradizionale.

tigerwoods
24-10-21, 16:42
a livello di costi/affidabilità/manutenzione nel medio/lungo termine è meglio del manuale?

se non altro con l'automatico l'automobilista capra medio evita di grattare :asd:

macs
24-10-21, 16:52
pur facendo poche code, prossima auto inevitabilmente automatico

non capirò mai i manual-fag

è un cope di basso livello, tanto i manual fag hanno tutti la punto o roba simile.

megalomaniac
25-10-21, 09:23

Coso qua sta dicendo esattamente che lo ZF8 della Giulia fa cagare

Per me è matto, voi che dite amici?

Lo Zio
25-10-21, 09:29
la giulia è bellissima.

Mastro Razza
25-10-21, 09:34
Coso qua sta dicendo esattamente che lo ZF8 della Giulia fa cagare

Per me è matto, voi che dite amici?

L'unico riferimento che ho è il cambio della golf 6 GTD di mio fratello...
capisco una sega,

vanno bene entrambi.

Comunque la macchina è una cazzofigata.

Con 30k di budget (da non sforare)
quale macchina USATA avreste scelto voi (qualsiasi tipo di automobile)?

Lo Zio
25-10-21, 09:36
ci sarà sicuramente una giulia usata sotto i 30k :uhm:

tigerwoods
25-10-21, 09:44
ci sarà sicuramente una giulia usata sotto i 30k :uhm:

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-giulia-2-2-t-giulia-150cv-diesel-grigio-2b1fa31d-c536-474c-841b-9b4d99afe79b?cldtidx=19&sort=standard&lastSeenGuidPresent=false&cldtsrc=listPage
https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-2-2-t-super-150cv-auto-diesel-grigio-153d8fbc-a88e-493b-a3e7-360a2d9e0c01?cldtidx=20&sort=standard&lastSeenGuidPresent=false&cldtsrc=listPage
https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-2-2-turbodiesel-150-cv-business-navi-cruise-pdc-diesel-blu-azzurro-b857a007-157c-45f3-96f2-72d326fce0df?cldtidx=10&sort=standard&lastSeenGuidPresent=false&cldtsrc=listPage

peró son diesel :asd:

Zhuge
25-10-21, 09:45
diesel me la devono regalare proprio

Mastro Razza
25-10-21, 09:52
la 210cv se rimappi e togli il FAP arrivi quasi a 300CV

in modalità risparmio poi ci fai 20 al litro quasi, in autostrada.

Perchè no diesel quindi?

Lo Zio
25-10-21, 09:52
https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-giulia-2-2-t-giulia-150cv-diesel-grigio-2b1fa31d-c536-474c-841b-9b4d99afe79b?cldtidx=19&sort=standard&lastSeenGuidPresent=false&cldtsrc=listPage
https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-2-2-t-super-150cv-auto-diesel-grigio-153d8fbc-a88e-493b-a3e7-360a2d9e0c01?cldtidx=20&sort=standard&lastSeenGuidPresent=false&cldtsrc=listPage
https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-2-2-turbodiesel-150-cv-business-navi-cruise-pdc-diesel-blu-azzurro-b857a007-157c-45f3-96f2-72d326fce0df?cldtidx=10&sort=standard&lastSeenGuidPresent=false&cldtsrc=listPage

peró son diesel :asd:

diesel me la devono regalare proprio
il diesel è male? :uhm:

Zhuge
25-10-21, 09:55
inquina troppo, greta piange, l'europa e sala poi rompono i coglioni

Lo Zio
25-10-21, 09:58
che si fottano sala e greta :asd: la giulia è bellissima :snob:

megalomaniac
25-10-21, 09:58

Perchè no diesel quindi?

Il motore è sempre il solito 2.2
Volendo puoi addirittura prendere anche la Giulia 136 cv fatta per le flotte aziendali e mapparla a 230cv/520nm, senza fare interventi su fap o altro

Ottima auto

Zhuge
25-10-21, 10:08
che si fottano sala e greta :asd: la giulia è bellissima :snob:

prendila A METANO

Para Noir
25-10-21, 10:10
Io con 30k di budget non mi sarei MAI preso un'auto usata, probabilmente avrei preso una Lexus UX o Audi Q3 a km0 microibride, volendo restare in ambito SUV, anche se più piccoli (e meglio, a giudicare dal tuo garage)

Frappo
25-10-21, 10:16
inquina troppo, greta piange, l'europa e sala poi rompono i coglioni

diesel euro6 inquina un cazzo, a livello di co2 poi anche meno del benzina. La guerra al diesel è una guerra commerciale ed ideologica, resta il più efficiente propulsore sul mercato, da qualsiasi lato lo si guardi.

Ecco, è un po' più costoso, quello si

macs
25-10-21, 10:18
diesel euro6 inquina un cazzo, a livello di co2 poi anche meno del benzina. La guerra al diesel è una guerra commerciale ed ideologica, resta il più efficiente propulsore sul mercato, da qualsiasi lato lo si guardi.

Ecco, è un po' più costoso, quello si

La fava è che si intasa il FAP se la usi per fare 5 km in città.

megalomaniac
25-10-21, 10:21
Io con 30k di budget non mi sarei MAI preso un'auto usata, probabilmente avrei preso una Lexus UX o Audi Q3 a km0 microibride, volendo restare in ambito SUV, anche se più piccoli (e meglio, a giudicare dal tuo garage)

La Q3 mild hybrid km0 a 30k sicuro che la trovi?

- - - Aggiornato - - -

La fava è che si intasa il FAP se la usi per fare 5 km in città.

Infatti l'anno scorso durante il lockdown quando la usavo solamente come citycar per fare la spesa mi capitavano avvisi sulla mancata rigenerazione

Sono auto per chi fa almeno 20km a tragitto.

Lo Zio
25-10-21, 10:22
prendila A METANO

la macchina voglio che si muova, eh :asd:

Para Noir
25-10-21, 10:25
La Q3 mild hybrid km0 a 30k sicuro che la trovi?

Hai ragione, 36,5k. Senza incentivi la prenderei direttamente a benzina allora.

Il metano ha triplicato di prezzo, sarebbe stata un'ottima idea fino a qualche tempo fa :asd: non per me che qua non ci sono distributori.

macs
25-10-21, 10:28
Ormai sembra una merda tutto, benzina e gasolio alle stelle, metano raddoppiato e le macchine elettriche fanno cagare/ costano troppo. :uhm:

bellaLI!
25-10-21, 10:40
io ho appena preso una niro (full hybrid, automatico doppia frizione)

coraggio, sotto con gli insulti.. tanto non mi scalfiscono, ormai sono conscio del mio stato di padre di famiglia pantofolaro :asd:

Mdk
25-10-21, 10:42

Perchè no diesel quindi?

Beh, hai fatto 2 robe al limite della legalità, in primis?

Lo Zio
25-10-21, 10:43

coraggio, sotto con gli insulti.. tanto non mi scalfiscono, ormai sono conscio del mio stato di padre di famiglia pantofolaro :asd:

:asd: non è bruttissima, ma ibrida e automatica :asd: il cappello è di serie? :asd:

Arnald
Ormai sembra una merda tutto, benzina e gasolio alle stelle, metano raddoppiato e le macchine elettriche fanno cagare/ costano troppo. :uhm:
L'unica soluzione è usare la moto, così muori subito e ti levi il pensiero.

Mastro Razza
perchè si :smugrandom:

no comunque io fottesega di arrivare a 300CV,
si usura prima la macchina e decade la garanzia.

Magari tra 1-2 anni cambio idea però

hoffmann
25-10-21, 10:50
Beh, hai fatto 2 robe al limite della legalità, in primis?
Ai limiti? Levare il FAP è assolutamente illegale :bua:

macs
25-10-21, 10:55
L'unica soluzione è usare la moto, così muori subito e ti levi il pensiero.

Ci avevo pensato anche io, senza il morire però. Praticamente le macchine divertenti sono morte e sepolte a meno di non avere centinaia di migliaia di euro da spendere, quindi tanto vale prenderne una a cazzo per fare A-B e divertirsi con la moto, almeno fino a che non inizieranno a rompere il cazzo con i motori elettrici pure lì

Frappo
25-10-21, 11:22
Ci avevo pensato anche io, senza il morire però. Praticamente le macchine divertenti sono morte e sepolte a meno di non avere centinaia di migliaia di euro da spendere, quindi tanto vale prenderne una a cazzo per fare A-B e divertirsi con la moto, almeno fino a che non inizieranno a rompere il cazzo con i motori elettrici pure lì

ellamadonna :bua:

megalomaniac
25-10-21, 11:27

> fintosuv
> coreano
> ibrido

C'è da dire altro?

Zhuge
25-10-21, 11:28
comunque volevo dire che le macchine costano troppo

minchia ho simulato una golf e son venuti fuori 35K

Mdk
25-10-21, 11:29
Ai limiti? Levare il FAP è assolutamente illegale :bua:

Vero, l'altra però magari è legale quindi si annullano a vicend- ah no, non funziona così

Para Noir
25-10-21, 11:49

Vero, poi te le scontano parecchio ma siamo a livelli folli. Su autoscout24 se metti nuovo o km0 ti escono prezzi più realistici

Maelström
25-10-21, 12:03

Con 30k prendi una Lexus usata e zero problemi.
Qualunque altro marchio usato devi portare un cero un chiesa e pregare che non si spacchi qualcosa dopo pochi mesi.

hoffmann
25-10-21, 12:12

La master race costa :snob:

Para Noir
25-10-21, 12:35
La master race costa :snob:

Comunque a settembre ho guidato la Golf 8 presa a noleggio, 2.0 TDI 110cv, e non mi ha fatto una bella impressione. Era molto "gommosa", morbida. Anche se con 10k km era sicuramente già sfondata, non frenava un cazzo. Ma a parte quello mi sembrava di guidare una utilitaria, saranno state le plastiche o boh. La mia Leon mi sembra più rigida, "fissa", non so come dire. Anche il display digitale, sì carino ma alla fine piccolo, meglio i quadranti analogici che ho io. Molto bene insonorizzata e belle le luci ambientali dentro. Il diesel decisamente più coppia del mio benzina, anche se si esaurisce subito. Consumi simili, sui 20 con un litro mentre io sto sui 19. Ma niente Golf 8 per me mi sa :nono:

macs
25-10-21, 13:21
10 mila km come fa a essere sfondata una macchina? L'ha guidata vincenzo esposito esclusivamente nel traffico di ****** ? :uhm:

Cmq la golf è proprio la macchina triste modello #234534

megalomaniac
25-10-21, 14:06
Qualunque altro marchio usato devi portare un cero un chiesa e pregare che non si spacchi qualcosa dopo pochi mesi.

Rieccolo :rotfl:

Lo Zio
25-10-21, 14:12

:asd: non è che tutti gli usati hanno oltre 20 anni e/o 100000km all'anno :asd:

Para Noir
25-10-21, 14:15
10 mila km come fa a essere sfondata una macchina? L'ha guidata vincenzo esposito esclusivamente nel traffico di ****** ? :uhm:

Cmq la golf è proprio la macchina triste modello #234534

Boh, noleggio a breve termine per me sono tutte sfondate, poi diventano usato "aziendale" seminuovo a 10k km. Seminuovo un cazzo. Comunque ero in Sicilia vicino Messina, molti colli. Secondo me l'hanno sfondata frenando in discesa. Frenava come un'auto a tamburi di 20 anni fa, la mia ha 2 anni e 20k km e se premo appena un poco inchioda. Ben insonorizzata ma il gorgoglio di un diesel proprio non lo sopporterei più, anche se spinge di più. L'unica cosa che mi manca sono le lucine colorate. Le avevo messe viola. Mia prossima auto deve assolutamente avere LE DANNATE LUCINE. Anche il grigio delfino mi piaceva. Esteticamente banale ma carina, anche se delle sorelle Golf/Leon/A3 sicuramente prenderei l'A3 per poche migliaia di euro in più

Mastro Razza
25-10-21, 14:19
Boh, noleggio a breve termine per me sono tutte sfondate, poi diventano usato "aziendale" seminuovo a 10k km. Seminuovo un cazzo. Comunque ero in Sicilia vicino Messina, molti colli. Secondo me l'hanno sfondata frenando in discesa. Frenava come un'auto a tamburi di 20 anni fa, la mia ha 2 anni e 20k km e se premo appena un poco inchioda. Ben insonorizzata ma il gorgoglio di un diesel proprio non lo sopporterei più, anche se spinge di più. L'unica cosa che mi manca sono le lucine colorate. Le avevo messe viola. Mia prossima auto deve assolutamente avere LE DANNATE LUCINE. Anche il grigio delfino mi piaceva. Esteticamente banale ma carina, anche se delle sorelle Golf/Leon/A3 sicuramente prenderei l'A3 per poche migliaia di euro in più

vedo che c'e' un componente da zarro che è bellissimo
è uno scarico attivo, praticamente è una "cassa acustica" con la forma di una marmitta, che si attacca alla centralina e simula alla perfezione il rumore dello scarico di un benzina potente.

tigerwoods
25-10-21, 14:22

vabbé bastava cambiare le pastiglie dei freni :asd:

hoffmann
25-10-21, 14:42
Ma niente Golf 8 per me mi sa :nono:
Magari prima di decidere provane una che non sia stata già sfondata :asd:

Para Noir
25-10-21, 15:01
Bon ma al di là dei freni era tutto il resto della macchina che boh, mi sembrava "leggera" :asd: insomma, niente effetto wow.

Per la marmitta acustica lo so bene, c'è in quasi tutte le elettriche il rumore finto del motore :smug:

Zhuge
25-10-21, 15:33
Comunque a settembre ho guidato la Golf 8 presa a noleggio, 2.0 TDI 110cv, e non mi ha fatto una bella impressione. Era molto "gommosa", morbida. Anche se con 10k km era sicuramente già sfondata, non frenava un cazzo. Ma a parte quello mi sembrava di guidare una utilitaria, saranno state le plastiche o boh. La mia Leon mi sembra più rigida, "fissa", non so come dire. Anche il display digitale, sì carino ma alla fine piccolo, meglio i quadranti analogici che ho io. Molto bene insonorizzata e belle le luci ambientali dentro. Il diesel decisamente più coppia del mio benzina, anche se si esaurisce subito. Consumi simili, sui 20 con un litro mentre io sto sui 19. Ma niente Golf 8 per me mi sa :nono:

La seat Leon non è fatta sul pianale della Golf stessa? Sempre di macchine del popolo stiamo parlando.

Para Noir
25-10-21, 15:45
La seat Leon non è fatta sul pianale della Golf stessa? Sempre di macchine del popolo stiamo parlando.

Ma appunto per quello mi sono stupito. La mia Leon è basata sulla Golf 7 e mi è sembrata migliore. O forse ha le sospensioni più rigide, boh.

hoffmann
25-10-21, 15:48
Bon ma al di là dei freni era tutto il resto della macchina che boh, mi sembrava "leggera" :asd: insomma, niente effetto wow.

Non so cosa rispondere, non conosco la Golf 8.
Io ho una Golf 7 restyling e mi sembra a posto (anche troppo rigidina per i miei gusti). Ho il vecchio TDI 1,6 da 116 cavalli, e non so quanto sia simile al 2,0 nuovo mappato a 110 cavalli.
A naso non credo che cambi granché con la 8, ma vai a sapere.

freddye78
25-10-21, 15:55
Ma appunto per quello mi sono stupito. La mia Leon è basata sulla Golf 7 e mi è sembrata migliore. O forse ha le sospensioni più rigide, boh.Seat è più sportiveggiante come immagine rispetto alla golf, può starci una set up delle sospensioni un pelo più rigido rispetto alla golf