Visualizza Versione Completa : Euro 2020, Ottavi di finale: Belgio-Portogallo
Major Sludgebucket (ABS)
24-06-21, 18:09
Domenica 27 Giugno 2021 ore 21:00
Drake Ramoray
24-06-21, 19:23
era Axelle Despiegelaere :sisi:
Io l'ho detto che diogo giota è una merda, ma l'allenatore non mi ascolta
battlerossi
27-06-21, 20:25
Bah niente di che per ora...
Porca troia, la punizione annuale nello specchio della porta, Ronaldo l'ha tirata col Portogallo :facepalm: ...
Thorgan Hazard porta in vantaggio il Belgio
il tiro è entrato proprio nel centro della porta, come disse tecca in PC CALCIO
EddieTheHead
27-06-21, 20:54
ma sbaglio o sul goal rui patricio rivedibile? :uhm:
Drake Ramoray
27-06-21, 20:56
eh non ha letto subito bene la traiettoria a sua discolpa ha preso un effetto a caso ed era abbastanza forte, forse pure coperto da qualche altro giocatore
E' stato accostato alla Roma, subito ha fatto vedere perchè :asd:
La palla ha girato molto però, cmq de bryune si è fatto male, potrebbe non esserci nell' eventuale quarto
- - - Aggiornato - - -
Senza de bruyne e con hazard che non è più hazard, praticamente il Belgio ha solo lukaku di top player
Certo giocare senza Joao Felix e Bruno Fernandes, boh
Certo giocare senza Joao Felix e Bruno Fernandes, bohIn nazionale male Bruno Fernandes e non può giocare con Bernardo Silva. Joao Felix è mezzo rotto
davvero, chi ha il pane non ha denti
Incredibile, ronaldo centra la barriera!
L'ultima volta che ha segnato su punizione giocava nel manchester?
Cristiano Ronaldo has scored with just one of his 52 attempts from a free-kick at major tournaments for #POR .
battlerossi
27-06-21, 21:37
Ammazza che cane Pepe
Ammazza che cane Pepe
Come da tradizione
Pepe :rotfl:
No ma vedo che il buon Bryck ha saldamente in mano la direzione di gara
Major Sludgebucket (ABS)
27-06-21, 21:44
It's Penaldo time.
Sent from my CPH1951 using Tapatalk
Un pareggino lo meriterebbe il Portogallo
Con questo Belgio si va in semifinale
Solo Romagnoli fa sembrare Lukaku un incrocio tra Batistuta ed il Ronaldo brasiliano, comunque.
bruno fernandes giusto in quel campionato di ritardati della premier può fare il fenomeno
non sarebbe male se si fosse rotto pure hazard.. notizie?
Passa il Belgio, si può battere soprattutto se non rientra De Bruyne
Ci fanno il culo.
siamo troppo piccoli, non li teniamo fisicamente
Ma che partita avete visto? :asd:
Il Belgio mi vale un Empoli
Brutto Belgio.
Battibilissimo.
Major Sludgebucket (ABS)
27-06-21, 21:58
Lukaku e Ronaldo si sono giurati amore eterno.
Lukaku e Ronaldo si sono giurati amore eterno.
Ho visto anch'io, penso gli abbia leccato un orecchio. :solo:
Brutto Belgio.
Battibilissimo.
Beh, battiamoli prima :asd: di certo, le assenze (nel caso) di Eden Hazard e De Bruyne avranno un certo peso.
è che a quella difesa non segneremo mai
Beh, battiamoli prima :asd: di certo, le assenze (nel caso) di Eden Hazard e De Bruyne avranno un certo peso.
Anche con.
Il Belgio ci arriva un po' rotto, il che è un bene.
Certo non so se riusciamo a giocare come il Portogallo, che meritava almeno il pari se non di più.
Cioè fino a ieri a buttare merda perché si è sofferto con l'Austria e adesso lol prut Belgio ridicolo e battibile.
:sisi:
Vedremo.
bruno fernandes giusto in quel campionato di ritardati della premier può fare il fenomenoE stranamente André Silva contro una difesa che non gioca in Bundesliga non ha fatto un cazzo.
Major Sludgebucket (ABS)
27-06-21, 22:03
Stekelenburg, Scicche e ora Rui Patricio: sono sempre i romanisti a decidere le partite.
Dal replay la caviglia di debbruin fa un brutto giro.
:papa:
Major Sludgebucket (ABS)
27-06-21, 22:13
è che a quella difesa non segneremo maiGià vedo i sei metri misti di carne, gel e brillantina Linetti che compongono Courtois accartocciarsi per la ventottesima volta per bloccare docilmente il sessantanovesimo tentativo di tiro a giro.
Ci fanno il culo.
Si.
Ma ci avrebbero fatto il culo anche gli altri :asd:
Cmq il Portogallo meritava almeno pareggio e supplementari.
Ma proprio come minimo :asd: .
La palla è entrata più o meno al centro della porta.
Comunque, a me il Belgio non ha fatto una grande impressione (prima volta che lo guardo): hanno segnato su un mezzo regalo del portiere, hanno prodotto poco di più e gli è anche andata anche di culo in almeno un altro paio di occasioni (palo di Guerreiro, poco prima un colpo di testa che Courtois ha preso solo perchè gli è arrivato addosso).
Fisicamente sono o forti o veloci (o tutte e due le cose, vedi Lukaku) e questo è un bel problema.
Però sono anche lenti (i difensori centrali) e questo, se si riesce a scambiare rapidamente, può essere sfruttato. Inoltre, non mi sembra abbiano chissà quale carattere: quando il Portogallo li ha aggrediti (diciamo ultimi 20'), sono letteralmente scomparsi dal campo e si sono disuniti.
Per dirla tutta, avevo cominciato sperando che passasse il Portogallo, poi ho cambiato idea: i portoghesi stavano molto più chiusi (quattro difensori e poi Jota e Silva a fare le diagonali difensive :asd: ) e credo che questo sarebbe stato un problemone, per noi.
PS: certo che, a vedere come ha girato il Portogallo con Pepe in attacco... insomma, al posto di Coso Santos un paio di domande me le farei.
Maybeshewill
27-06-21, 22:44
Quelli forti del portogallo stavano tutti in panca :pippotto:
boh io di pallone ci capisco poco ma qualche anno fa di questi tempi i belgici li abbiamo asfaltati con Pellé e Giaccherini :snob:
Dal replay la caviglia di debbruin fa un brutto giro.
:papa:
nah, la gamba l'accompagna. a meno che non sia fatto di carta velina, i tempi di recupero sono intorno ai 15 minuti.
Affrontare il Belgio senza De Bruyne sarebbe ottimo..
Boh loro hanno tanto talento ma non mi son sembrati chissà cosa come squadra, vediamo un po’…
Major Sludgebucket (ABS)
28-06-21, 06:17
Più preoccupato, all'apparenza, il portiere del Belgio Courtois: "Temo che l’Europeo di Eden Hazard sia finito qua, mentre De Bruyne non piega la caviglia infortunata".
Il culo del Mancio comincia forse ad assumere dimensioni kimkardashiane interessanti :uooo: .
Major Sludgebucket (ABS)
28-06-21, 06:24
boh io di pallone ci capisco poco ma qualche anno fa di questi tempi i belgici li abbiamo asfaltati con Pellé e Giaccherini :snob:
Loro ci avevano solo quella sega di Wilmots come CT, piccolo particolare :asd: .
Il culo del Mancio comincia forse ad assumere dimensioni kimkardashiane interessanti :uooo: .Che ha Hazard?
Non mi sembrava fosse uscito per infortunio o mi ero distratto?
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
è uscito tenendosi la coscia
in telecronaca hanno detto "crampi" ma non credo che il capitano (e uomo più tecnico del team) all'87imo chieda ed ottenga così in fretta la sostituzione per dei semplici crampi..
Si teneva il retrocoscia, ha chiesto lui subito il cambio, sicuramente qualcosa di muscolare. Ora dobbiamo capire l’entità
Non l'avevo notato, a quanto leggo il timore che possa saltare almeno l'Italia sembra piuttosto alto :sisi:
Considerato che hanno affrontato un Portogallo quasi senza Félix, sarebbe anche giusto, via :snob:
In cambio penso che potremmo rinunciare a Berardi, per riequilibrare un po le cose
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Major Sludgebucket (ABS)
28-06-21, 07:42
Berardi serve :snob: .
(Per farsi zompare su Lukaku al 1' del primo tempo).
Si forse Chiesa con la difesa a 3 del Belgio potrebbe fare molto male.
Ma secondo me anche il buon Mimmo Berardi potrebbe fare bene, per poi fare entrare Chiesa a gara in corso.
Io, le teorie del "entrare a gara in corso" non le ho mai capite.
Se è il giocatore più forte che hai, perchè farlo giocare 30-45 minuti invece di 90?
"Perchè così incontra avversari stanchi".
E vabbè, però se è forte non dovrebbe aver bisogno di avversari necessariamente stanchi. Di contro, se lo fai giocare 30-45 minuti, rinunci a lui per metà partita o più.
Boh?
Tra l'altro, Chiesa non ha problemi di "quantità": corre come un ossesso dall'inizio alla fine.
Major Sludgebucket (ABS)
28-06-21, 08:11
Vermaelen nel 1852 fu cacciato con infamia e disonore dalla Roma perché giudicato indegno di levare spazio a noti fenomeni quali Fazio e Jesus e ora gioca (pochino) nel prestigioso campionato giapponese. Però ce lo ritroviamo titolare con la casacca del Belgio (ma Denayer?). O il mondo sta sbagliando clamorosamente a giudicarlo da lustri, oppure magari qualcosina potremmo riuscire a combinare...
felaggiano
28-06-21, 08:12
Dev'essere l'influenza dei cartoni giapponesi in cui la gente usa la mossa "vinco io" solo alla fine, dopo aver preso un sacco di legnate. :asd:
Ho visto la sintesi della partita, il Belgio ha fatto un tiro in porta oltre al gol?
Major Sludgebucket (ABS)
28-06-21, 08:15
Ho visto la sintesi della partita, il Belgio ha fatto un tiro in porta oltre al gol?
Dopo il gol il Portogallo ha stradominato, ma c'è da dire che il copione ovvio era quello e che il Belgio non so se abbia tirato, di sicuro ha avuto vari contropiedi potenzialmente pericolosissimi coi quali poteva chiuderla, anche abbastanza agevolmente (quindi direi che Martínez non l'ha letta male, poi non è colpa sua se Carrasco è un babbo).
felaggiano
28-06-21, 08:49
Ecco, quelle occasioni allora nella sintesi non le hanno messe, sembrava un monologo portoghese.
avevo completamente rimosso quella partita ho rivisto ora gli highlights.
Dominati sti 4 colored con Eder e Pellè e davvero c'è chi pensa di non vincere con Chiesa e Barella?
dai su fate i seri le gufate lasciatevele per la Francia
Ecco, quelle occasioni allora nella sintesi non le hanno messe, sembrava un monologo portoghese.
Beh, quasi.
Per quel che vale (tiri totali/in porta):
Belgio: 6/1
Portogallo: 23/4
Possesso quasi 60% per i portoghesi.
Primo tempo abbastanza equilibrato, poi dopo il gol ha tenuto il pallino soprattutto il portogallo, che con i cambi è cresciuto parecchio.
Quindi si, hanno fatto un tiro (da 40 metri) in porta ed un gol :bua:
Saranno stati al massimo 20-22 metri (l'area è 16) ed è entrato perchè Rui Patricio dormiva.
Comunque, tiri non ne hanno fatti ma contropiede pericolosissimi ne hanno avuti.
Poi, c'è il fatto che Carrasco se ne è giocato uno clamoroso (3 vs 2) e che Pepe è un verme ma è anche un campione.
L'ultimo contropiede del Belgio era identico a quallo di Gilardino - Del Piero.
Come abbia potuto sbagliare Carrasco un appoggio così facile è inconcepibile :rotfl:
Rimane il fattoche per fermare Lukaku ci vogliiono le mine anti-uomo :sisi:
felaggiano
28-06-21, 10:08
Speriamo rientri Chiellini.
l'unica cosa che può fermare lukaku è la guardia costiera libica
l'unica cosa che può fermare lukaku è la guardia costiera libica
:asd:
tom è una battuta, non mi bannare :nono:
L'ultimo contropiede del Belgio era identico a quallo di Gilardino - Del Piero.
Stessa cosa che ho pensato pure io, solo che stavolta erano addirittura in tre contro due.
tom è una battuta, non mi bannare :nono:
Ma se ti ho sempre bannato per "battute"?
Comunque hai ampiamente rotto le scatole, sUppilo.
avevo completamente rimosso quella partita ho rivisto ora gli highlights.
Dominati sti 4 colored con Eder e Pellè e davvero c'è chi pensa di non vincere con Chiesa e Barella?
dai su fate i seri le gufate lasciatevele per la Francia
C'è da dire che il Belgio nelle ultime competizioni mi pare venga spesso "pompato" come squadra rivelazione, per poi ogni volta che la incrociamo sgonfiarsi decisamente...
Poi magari questa per loro è la volta buona, l'Italia vista contro l'Austria deve creare almeno 10 occasioni da gol per sperare di farne mezzo...così non si fa molta strada.
il belgio è arrivato terzo all'ultimo mondiale
anche la Turchia arrivò terza al mondiale 2002
anche la Turchia arrivò terza al mondiale 2002
sì, ma ora in campo ci sono i figli di quella nazionale
Ma se ti ho sempre bannato per "battute"?
Comunque hai ampiamente rotto le scatole, sUppilo.
si ma dillo che senza di me ti annoieresti
il belgio è arrivato terzo all'ultimo mondiale
Ma pare non interessi a nessuno :asd: .
si ma dillo che senza di me ti annoieresti
Devo dirlo indipendentemente dal fatto che sia vero o meno?
Comunque ogni competizione ha la sua storia... un anno e mezzo di pandemia sembra aver livellato verso il basso tutte le squadre, al momento non riesco a vedere una reale favorita.
Saranno stati al massimo 20-22 metri (l'area è 16) ed è entrato perchè Rui Patricio dormiva.
Comunque, tiri non ne hanno fatti ma contropiede pericolosissimi ne hanno avuti.
Poi, c'è il fatto che Carrasco se ne è giocato uno clamoroso (3 vs 2) e che Pepe è un verme ma è anche un campione.
Rui Patricio prontissimo per la Roma :pippotto:
Magari (dico magari, eh) Rui Patricio andrebbe valutato in maniera un po' più ampia e non solo per la minchiata fatta contro il Belgio.
Per dire, contro la Francia sono stati un paio di suoi interventi a mantenere il Portogallo qualificato (in particolare uno su tiro da fuori di Pogball).
Secondo me è un buon portiere, anche se onestamente non so quanto possa essere un upgrade rispetto a Pau Lopez.