PDA

Visualizza Versione Completa : Che bella l’allergia



Dadocoso
28-06-21, 02:19
Che mi permette di stare alle 3 passate moribondo sul divano ad aprire topic di merda mentre imploro rah di farmi smettere di starnutire.

Chi altro è munito di questa splendida invenzione?

Fruttolo
28-06-21, 03:35
Mi ritengo fortunato

GenghisKhan
28-06-21, 05:22
Io sono allergico :sisi:

Anche ai topic di merda :sisi:

Moloch
28-06-21, 06:01
corticosteroidi nasali e passa la paura

Il Mira
28-06-21, 07:03
presente, complice l'aumento delle graminacee nelle vicinanze di casa, nessuno sfalcio e aver passato gli ultimi 2 mesi in mezzo al mare, al mio rientro ho starnutito per 2 giorni ininterrottamente :bua: adesso và un pò meglio, ma il caldo non aiuta :bua:

DayDream
28-06-21, 07:18
Che mi permette di stare alle 3 passate moribondo sul divano ad aprire topic di merda mentre imploro rah di farmi smettere di starnutire.

Chi altro è munito di questa splendida invenzione?

presente :bua:

Dadocoso
28-06-21, 08:00
corticosteroidi nasali e passa la paura

che roba é? Io prendo le pillole antistaminiche e aiutano un sacco, ma hanno dei limiti. Quando arriva l'ondata pesa non c'é storia. Inoltre la loro efficacia é molto piú preventiva. Di solito prendo la pillola verso sera ma ieri, stupidamente l'ho fatto perché pensavo che ormai il periodo allergia fosse passato. Errore enorme. Comunque di notte appena mi sono svegliato con le avvisaglie l'ho presa, ma a quel punto l'efficacia mi pare molto minore che prenderla prima che inizi la sofferenza.

- - - Aggiornato - - -


presente, complice l'aumento delle graminacee nelle vicinanze di casa, nessuno sfalcio e aver passato gli ultimi 2 mesi in mezzo al mare, al mio rientro ho starnutito per 2 giorni ininterrottamente :bua: adesso và un pò meglio, ma il caldo non aiuta :bua:


presente :bua:

la gente non puó capire... quando a volte arrivi a lavoro che sembra tu abbia fatto un rave fino a 10 minuti prima e dici che hai l'allergia, ti guardano come per dire: ahahah sei proprio un rompicoglioni delicato, che sará mai un po' di allergia. Stolti... se solo sapessero :bua:

Arnald
28-06-21, 08:03
Presente, ho rischiato di soffocare nel sonno una decina di giorni fa, ma grazie allo spirito benevolo di Moloch (no Dehor, vai via) sono qui per poterlo raccontare.

Moloch
28-06-21, 08:05
che roba é?


corticosteroidi in spray nasale per il periodo dell'esposizione al polline in questione.

comunque il normale step up dovrebbe essere: antistaminici topici -> corticosteroidi topici -> antistaminici sistemici +/- prodotto topico -> corticosteroidi sistemici
partire dagli antistaminici sistemici per allergie stagionali importanti è garanzia d'inefficacia e frustrazione :asd:

ovviamente l'mmg e l'otorino mi fecero partire dall'aerius, ho passato due primavere a non dormire prima di scoprire che era una terapia alla cazzo di cane. ora con l'aircort dormo come un cherubino.

Dadocoso
28-06-21, 08:09
corticosteroidi in spray nasale per il periodo dell'esposizione al polline in questione.

comunque il normale step up dovrebbe essere: antistaminici topici -> corticosteroidi topici -> antistaminici sistemici +/- prodotto topico -> corticosteroidi sistemici
partire dagli antistaminici sistemici per allergie stagionali importanti è garanzia d'inefficacia e frustrazione :asd:

ovviamente l'mmg e l'otorino mi fecero partire dall'aerius, ho passato due primavere a non dormire prima di scoprire che era una terapia alla cazzo di cane. ora con l'aircort dormo come un cherubino.

ok ti prego, spiegami un momento cosa significa l'antistaminico topico / sistemico e via dicendo... insomma praticamente cosa dovrei fare per star meglio, ti prego :asd:

Zhuge
28-06-21, 08:12
corticosteroidi in spray nasale per il periodo dell'esposizione al polline in questione.

comunque il normale step up dovrebbe essere: antistaminici topici -> corticosteroidi topici -> antistaminici sistemici +/- prodotto topico -> corticosteroidi sistemici
partire dagli antistaminici sistemici per allergie stagionali importanti è garanzia d'inefficacia e frustrazione :asd:

ovviamente l'mmg e l'otorino mi fecero partire dall'aerius, ho passato due primavere a non dormire prima di scoprire che era una terapia alla cazzo di cane. ora con l'aircort dormo come un cherubino.

io con l'aerius vado beniffimo da anni

- - - Aggiornato - - -


ok ti prego, spiegami un momento cosa significa l'antistaminico topico / sistemico e via dicendo... insomma praticamente cosa dovrei fare per star meglio, ti prego :asd:

topico = pomatina o spray
sistemico = pillolina

Dadocoso
28-06-21, 08:14
cioé quindi dovrei prendere qualche pomatina o spray PRIMA delle pilloline? DOpo? Mentre? Prima della stagione?

Questi corticosteroidi é roba al cortisone? Ci vuole la prescrizione medica immagino? Il cortisone non va' preso con cautela che sennó non vivi piú senza?

Zhuge
28-06-21, 08:15
il discorso è che prima provi coi prodotti topici e poi se non funzionano aggiungi le pastiglie

GenghisKhan
28-06-21, 08:29
In questo periodo l'allergia respiratoria è splendidamente coadiuvata dalla cenere vulcanica, che respiro dovunque vada

Dadocoso
28-06-21, 08:34
il discorso è che prima provi coi prodotti topici e poi se non funzionano aggiungi le pastiglie

ok... ora devo solo spiegare tutto al farmacista polacco :sisi:

Comunque questi prodotti topici si prendono con le stesse modalitá? Ovvero, nella stagione dell'allergia una volta al giorno e via?


In questo periodo l'allergia respiratoria è splendidamente coadiuvata dalla cenere vulcanica, che respiro dovunque vada

ah, guarda chi torna strisciando nel topic di merda! Hai preso qualche pasticchina che ti é passato l'allergia?

kyashan
28-06-21, 08:35
mai avuto allergie
mettimi in una stanza chiusa con polvere e pollini e starnutirai comunque tu che sei fuori 8)

Moloch
28-06-21, 09:03
Comunque questi prodotti topici si prendono con le stesse modalitá? Ovvero, nella stagione dell'allergia una volta al giorno e via?



una o due somministrazioni al giorno in periodo critico, a seconda di molecola e concentrazione

- - - Aggiornato - - -


io con l'aerius vado beniffimo da anni


si vede che non stai abbastanza male :asd:

- - - Aggiornato - - -



Questi corticosteroidi é roba al cortisone? Ci vuole la prescrizione medica immagino? Il cortisone non va' preso con cautela che sennó non vivi piú senza?

lo spray nasale ha biodisponibilità trascurabile, non dà effetti sistemici

Angels
28-06-21, 09:10
Anche io soffro di allergia, sto periodo è micidiale.

DayDream
28-06-21, 09:14
mai avuto allergie
mettimi in una stanza chiusa con polvere e pollini e starnutirai comunque tu che sei fuori 8)

sappi che ti odio :asd:

Dadocoso
28-06-21, 09:17
Dai vostri commenti mi pare di capire che anche in Italia il periodo critico si é un po' spostato verso l'estate e forse allungato :uhm: Quando stavo in Italia ricordo che io stavo male intorno ad Aprile, ma di solito per Giugno giá ero a posto. Forse anche il fatto che stavo al mare. Ora a Varsavia invece mi inizia un po' dopo e si protrae nel primo periodo estivo, ma credevo fosse per via del fatto che qui la primaverá é un po' ritardata rispetto all'Italia :uhm:


una o due somministrazioni al giorno in periodo critico, a seconda di molecola e concentrazione

- - - Aggiornato - - -



si vede che non stai abbastanza male :asd:

- - - Aggiornato - - -



lo spray nasale ha biodisponibilità trascurabile, non dà effetti sistemici

ok ok, molto interessante, mi cercheró qualche medicinale topico e vediamo. Comunque spero che per quest'anno ormai il peggio sia passato... forse :smugrandom:

macs
28-06-21, 09:21
Io quest'anno ho preso 1 scatola di antistaminico e quando l'ho finita non avevo voglia di ricomprarla

Mi ha dato molto meno fastidio del solito

Tipo che 3 anni fa mi ricordo che non sono riuscito a respirare per nulla dal naso per due settimane intere :bua:

kyashan
28-06-21, 09:22
sappi che ti odio :asd:Oh noes, sono allergico all'odiooooeeeeeyttcciuuuuu

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

DayDream
28-06-21, 09:23
:asd: :asd:

Biocane
28-06-21, 09:24
Che mi permette di stare alle 3 passate moribondo sul divano ad aprire topic di merda mentre imploro rah di farmi smettere di starnutire.

Chi altro è munito di questa splendida invenzione?

quella al polline? a me è venuta attorno ai 20 anni ed è andata via sui 30, qualche anno era pure particolarmente violenta, giravo con gli occhi gonfi. Quando ho chiesto ai medici perchè ero diventato allergico tutto d'un botto non hanno saputo rispondere.
cmq ora non la ho piu' quindi fottesega

kyashan
28-06-21, 09:27
Comunque, fino a 3 secondi fa ero convinto che il titolo del topic fosse "che bella l'allegria"



Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

DayDream
28-06-21, 09:32
quella al polline? a me è venuta attorno ai 20 anni ed è andata via sui 30, qualche anno era pure particolarmente violenta, giravo con gli occhi gonfi. Quando ho chiesto ai medici perchè ero diventato allergico tutto d'un botto non hanno saputo rispondere.
cmq ora non la ho piu' quindi fottesega

ma quindi può passare da sola? :commosso:

macs
28-06-21, 09:33
ma quindi può passare da sola? :commosso:

Ci potrebbe essere l'inculata, tipo a me è passata quasi del tutto quella delle graminacee, però mi è venuta dal nulla quella al cipresso e mi dà anche molto più fastidio :bua:

KymyA
28-06-21, 09:37
Che mi permette di stare alle 3 passate moribondo sul divano ad aprire topic di merda mentre imploro rah di farmi smettere di starnutire.

Chi altro è munito di questa splendida invenzione?

CAZZO!!! Non ci ho pensato!!! Pure io ero sveglio.
Peggio... perché avevo sonno ma non riuscivo a dormire avendo i due buchi del naso chiusi.
Nonostante i lavaggi...manco per il cazzo.
Peccato, ci saremmo potuti divertire.
Ed oggi al lavoro sto come al cazzo. Più del solito.

- - - Aggiornato - - -


ma quindi può passare da sola? :commosso:

Successo anche a me. Fino ai 18 occhi abbottati d'estate, starnuti e non respiravo (allergia alle graminacee) poi è passata da sola.
Il vaccino, all'epoca, era una roulette. Poteva passarti, non farti nulla o peggiorare. BEEEELLLO!!

WhiteMason
28-06-21, 10:44
Spiegatemi!

Quindi il medicinale tipico per un'allergia che fa starnutire etc. qual'è? :bua:

Voglio dire, è una pomata da spalmare all'imboccatura del naso? :bua:

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Tavea
28-06-21, 10:53
Ricordo che qualche anno fa ho provato a sostituire il nasonex con la rinazina

Mai più christo iddio, mai più

Moloch
28-06-21, 10:55
Spiegatemi!

Quindi il medicinale tipico per un'allergia che fa starnutire etc. qual'è? :bua:

Voglio dire, è una pomata da spalmare all'imboccatura del naso? :bua:

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

parti dallo spray antistaminico e vai scalando di upgrade in upgrade se inefficace.
non si usano pomate, non so perché le citate :asd:

- - - Aggiornato - - -

comunque ora arriva dehor e mi cazzia per invasione di competenze

WhiteMason
28-06-21, 10:58
parti dallo spray antistaminico e vai scalando di upgrade in upgrade se inefficace.
non si usano pomate, non so perché le citate :asd:

- - - Aggiornato - - -

comunque ora arriva dehor e mi cazzia per invasione di competenze
Perché hai detto topico e mi sono confuso, asd. Nel mio immaginario quotidiano, topico si riferisce a prodotti spalmabili, asd.

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

WhiteMason
28-06-21, 11:00
Qual è uno spray antistaminico che non sembri quello spinto dal rappresentante medico al farmacista per 30€/12 puff?

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Saiph
28-06-21, 11:01
Siete fortunati se vi prende solo la rinite, in aprile e maggio ci sono delle giornate in cui vorrei togliermi gli occhi e grattarmi l'orbita vicino al naso con una lima, oppure mi viene un pruritino alla laringe resistente ai colpi di tosse

Moloch
28-06-21, 11:03
Qual è uno spray antistaminico che non sembri quello spinto dal rappresentante medico al farmacista per 30€/12 puff?


la banalissima rinazina spray antistaminico.
che a me non fa un cazzo :asd:

Dadocoso
28-06-21, 11:32
parti dallo spray antistaminico e vai scalando di upgrade in upgrade se inefficace.
non si usano pomate, non so perché le citate :asd:

- - - Aggiornato - - -

comunque ora arriva dehor e mi cazzia per invasione di competenze

anche io avevo capito che la roba topica sono le pomate :asd:


Siete fortunati se vi prende solo la rinite, in aprile e maggio ci sono delle giornate in cui vorrei togliermi gli occhi e grattarmi l'orbita vicino al naso con una lima, oppure mi viene un pruritino alla laringe resistente ai colpi di tosse

e se... io ho tutto. Occhio rosso lacrimante da oscar, pizzicore/prurito ovunque sulla faccia, starnuto da estrazione polmoni e naso a fontana che dopo mezza giornata mi sono abrasato il naso a suon di soffiare nel fazzoletto (e cerco di limitarlo il piú possibile, ma poi inizio a perdere roba a giro e non é carino :nono: )

Arnald
28-06-21, 12:10
Ma un tempo la gente che viveva nei campi ed era allergica moriva semplicemente?
O le allergie sono state stimolate da fattori antropici moderni?

NoNickName
28-06-21, 12:33
Celo ma con l'età è diminuita moltissimo, non sto neanche prendendo antistamichia ora che i pollini nell'aria sono diminuiti.

golem101
28-06-21, 12:37
Ma un tempo la gente che viveva nei campi ed era allergica moriva semplicemente?
O le allergie sono state stimolate da fattori antropici moderni?

Tutti e due.
Shock anafilattico o crisi respiratorie/altro (la "consunzione", che buttava dentro dalla tubercolosi all'intolleranza alimentare) non sono proprio una novità, e la correlazione fra reazioni allergiche ed inquinamento (particolati, metalli pesanti, varia merda chimica), è ormai comprovata da un mazzo di studi alto così.

Dadocoso
28-06-21, 12:55
Ma un tempo la gente che viveva nei campi ed era allergica moriva semplicemente?
O le allergie sono state stimolate da fattori antropici moderni?

da quanto leggo in tempi moderni sono aumentate molto, per via di inquinamento, magari anche boh stile di vita/alimentazione.

Prima c'erano, ma credo fossero molto piú rare.

macs
28-06-21, 13:27
la banalissima rinazina spray antistaminico.
che a me non fa un cazzo :asd:

Io non ho mai capito come farla funzionare bene. Cioè se me la spruzzo, dopo 20 secondi massimo mi prude tutto il naso e me lo devo soffiare. Ha già fatto effetto o sto buttando soldi? :uhm:

Moloch
28-06-21, 14:54
Ma un tempo la gente che viveva nei campi ed era allergica moriva semplicemente?
O le allergie sono state stimolate da fattori antropici moderni?

c'era anche prima, solo lo chiamavano "raffreddore da fieno" :asd:

GenghisKhan
28-06-21, 15:06
c'era anche prima, solo lo chiamavano "raffreddore da fieno" :asd:
Ah, vero, era quello? :asd:

WhiteMason
28-06-21, 15:31
Io non ho mai capito come farla funzionare bene. Cioè se me la spruzzo, dopo 20 secondi massimo mi prude tutto il naso e me lo devo soffiare. Ha già fatto effetto o sto buttando soldi? :uhm:

Anche questo, sì, è quello che capita normalmente secondo la prassi medica, Moloch?

E thanks, prossimo giro tento con la rinazina spray antistaminico... :uhm:

Zephir
28-06-21, 23:37
Dio benedica il mometasone :prega: