PDA

Visualizza Versione Completa : Ho trovato un altro candidato al trono - (Dado QUA)



Absint
28-06-21, 06:58
https://i.postimg.cc/bwY8XZFD/image.png


https://www.youtube.com/watch?v=VEyoutTVVCA&ab_channel=MatthewMoniz

Napoleoga
28-06-21, 07:34
Dai Absint, recibelo mañana

Lo Zio
28-06-21, 07:56
absint, caccia il grano, sei ricco :asd:

Absint
28-06-21, 07:57
Dai Absint, recibelo mañana

Mi ansiano solo un paio di robe viste in giro riguardo a storie di problemi col wifi di questi laptop aero, non so, come un minimo guardi piu' a fondo una roba , sempre escono fuori cazzi in culo strani.
Il mondo dei laptop e' davvero uno stress.

Che due palle, quasi mi fa passare la voglia di comprare alcunche' x D

Lo Zio
28-06-21, 07:59
minghie, eh :asd: per mandare due mail al giorno? mica devi controllare un robot medicale per operazioni cardiache :asd:

Dadocoso
28-06-21, 08:12
mmmmmmmmm boh boh boh... L'aero é stato un grande candidato anche per me per qualche tempo MA! Non aggiornano il design da 4-5 generazioni ormai e non mi piace piú. Aveva problemi di raffreddamento. Mi da l'idea di plasticone poco solido (cosa confermata in alcune review). Questo é un video sponsorizzato, quindi non lo prenderei troppo sul serio :nono:

Secondo me c'é di meglio in giro :sisi:

Absint
28-06-21, 08:19
minghie, eh :asd: per mandare due mail al giorno? mica devi controllare un robot medicale per operazioni cardiache :asd:

Seh, due email :asd:
Ciaone


mmmmmmmmm boh boh boh... L'aero é stato un grande candidato anche per me per qualche tempo MA! Non aggiornano il design da 4-5 generazioni ormai e non mi piace piú. Aveva problemi di raffreddamento. Mi da l'idea di plasticone poco solido (cosa confermata in alcune review). Questo é un video sponsorizzato, quindi non lo prenderei troppo sul serio :nono:

Secondo me c'é di meglio in giro :sisi:

Gia' (no il video era giusto per mettere una roba visibile a riguardo, si vede che non e´un video affidabile ))
Nisba!!

Para Noir
28-06-21, 08:27
Ma come fai a considerare ste marche del cazzo, senza punti di assistenza o altro. E se si rompe chi te lo aggiusta che lo avrete in 5 un tutto il mondo? Un conto sono le schede madri un conto è un portatile intero

Lo Zio
28-06-21, 08:29
Seh, due email :asd:
Ciaone
4? :fag:

Dadocoso
28-06-21, 08:30
Ma come fai a considerare ste marche del cazzo, senza punti di assistenza o altro. E se si rompe chi te lo aggiusta che lo avrete in 5 un tutto il mondo? Un conto sono le schede madri un conto è un portatile intero

:rotfl:

Absint
28-06-21, 08:42
Niente, cmq sia Lenovo Legion 5 Pro, piu' mi guardo in giro in cerca di alternative (data la apparente impossibilita' di reperirne uno, che sia online o in negozi) , piu' mi rendo conto che non c'e' un deal migliore sul mercato laptop, vince su tutti i fronti per il mix perfetto di:
-hardware/componenti spinti
-build quality
-display (risoluzione qhd + high refresh rate + ottimi colori e matte finish. Ed e 16 inches 16:10 ratio)
-prezzo
-tastiera, webcam, etc
-porte

non c'e' niente di meglio sul mercato, c'e' poco da fare

Tocca aspettare di beccarlo e non ricadere in soluzioni a meta'.

Lo trovero' mai? Riusciro' a comprarlo alla fine?

Dadocoso
28-06-21, 08:56
concordo, this is the way

Absint
28-06-21, 10:00
concordo, this is the way

Ma lo trovero' mai?
Non lo so, non lo so

Secondo me non lo becchero' mai.

Dadocoso
28-06-21, 10:13
boh, inizio a leggere che ci sono segnali di miglioramento della mancanza di roba elettronica.

qui in Polonia qualcosa si trova: https://www.euro.com.pl/laptopy-i-netbooki/lenovo-laptop-r7-16gb-1tbssd-3060-no-os_1.bhtml

Peró questa é la versione 1920x1200, ottimo prezzo peró dai, sono 1400 euri con la 3060 e 1tb di SSD

TeoN
28-06-21, 10:36
Un portatile che pesa quasi 5kg

Ma (bestemmia) perche cazzo esiste?

Non sara' mai potente come un desktop e costa in rapporto il doppio, perdendo di fatto la comodita' principale dei portatili.

Ma (bestemmia)

alastor
28-06-21, 10:39
10 anni ad aprire sti thread :rotfl:

Absint
28-06-21, 11:39
boh, inizio a leggere che ci sono segnali di miglioramento della mancanza di roba elettronica.

qui in Polonia qualcosa si trova: https://www.euro.com.pl/laptopy-i-netbooki/lenovo-laptop-r7-16gb-1tbssd-3060-no-os_1.bhtml

Peró questa é la versione 1920x1200, ottimo prezzo peró dai, sono 1400 euri con la 3060 e 1tb di SSD

Si ma il problema e' che e' un 15 pollici pure, cioe' voglio dire...il bello del legion 5 pro e' quel mix di specs e di display che ti upgrada la vita


Un portatile che pesa quasi 5kg

Ma (bestemmia) perche cazzo esiste?

Non sara' mai potente come un desktop e costa in rapporto il doppio, perdendo di fatto la comodita' principale dei portatili.

Ma (bestemmia)

Teon ma se con un portatile devi farci date cose, non puoi accontentarti di roba molto slim e leggera.


E' interessante perche' sono tanti i commenti cosi' qua dentro, e davvero mi chiedo a volte cosa sia cosi' difficile da capire riguardo a questi laptop con specs alte

Dadocoso
28-06-21, 12:59
Un portatile che pesa quasi 5kg

Ma (bestemmia) perche cazzo esiste?

Non sara' mai potente come un desktop e costa in rapporto il doppio, perdendo di fatto la comodita' principale dei portatili.

Ma (bestemmia)

minchia ragazzi ma davvero avete una visione cosí limitata da non capire che a seconda delle esigenze delle persone un portatile del genere puó essere utile? :asd:

Lo sappiamo tutti che se lavori sempre dallo stesso posto il desktop é meglio, e se devi scrivere le email e fare office, un portatilino da mezzo chilo é meglio, ma ci sono anche altre esigenze :asd:

Absint
28-06-21, 14:06
Penso sia la sindrome da "post su facebook"

Bukkake girl
28-06-21, 16:13
Anche io sono sul mercato per una macchina simile, sono sempre in viaggio ma ho bisogno di una macchina per fare BIM potente

Dream machine è l' ASUS G15 ma non ha webcam e costa un botto

Alternativa il Razer Blade 14, ma il look tamarro mi da problemi in ambienti professionali, anche se ora chi ci andrà più in ufficio? also prezzi troppo alti

ASUS M16 non si trova ancora e la batteria è la metà del G15

Best bang 4 the buck è nettamente il Legion 15 pro, peccato per il peso e l'alimentatore che è un mattone, ma non si può avere tutto

In Italia però non lo trovo

Absint
28-06-21, 16:23
Anche io sono sul mercato per una macchina simile, sono sempre in viaggio ma ho bisogno di una macchina per fare BIM potente

Dream machine è l' ASUS G15 ma non ha webcam e costa un botto

Alternativa il Razer Blade 14, ma il look tamarro mi da problemi in ambienti professionali, anche se ora chi ci andrà più in ufficio? also prezzi troppo alti

ASUS M16 non si trova ancora e la batteria è la metà del G15

Best bang 4 the buck è nettamente il Legion 15 pro, peccato per il peso e l'alimentatore che è un mattone, ma non si può avere tutto

In Italia però non lo trovo

Ocio che e' Legion 5 Pro

Asus M16 anche io lo guardo lo voglio, ma come dici te non si trova, sulla batteria non so, il problema semmai volendo e' quello sfiato caldo sul display che mi preoccupa, ma soprattutto la rogna (condivisa dal G15) di avere meta' ram saldata sulla motherboard (il che , a parte possibili futuri problemi di manutenzione, da' il problema che devi trovarlo per forza da 32 giga da subito cosi' che abbia 16 giga saldati sulla motherboard altrimenti crea limiti di upgrade su quel fronte, bo insomma e' una palletta in generale come cosa).

-------------------------------------------------------------------------

L'Asus G15 qui ce l'hanno con queste specs, e mi piace ma mi scoccia spendere soldi e poi non avere:
i 16:10 ratio sui 16 pollici (che da' piu' spazio di manovra, pare poco ma fa)
16 giga di ram e basta (ripeto, meta' ram e' saldata sulla motherboard, il che mi scoccia, ma volendo e' il meno)
No webcam, che e' piu' una noia che un problema, ma be', per l'uso che ne devo fare (lavoro remoto), scoccia doversi portare appresso una webcam apposta.

CERTO E' che il G15 rispetto al 16 non ha quel problema degli sfiati caldi direttamente sul display.
Il che non e' poco. Ha un bel ryzen come processore..

Ha una 3060 ma di piu' non mi servirebbe granche' onestamente.

Bo, forse compro questo e fine..pero' sapendo che esistono i lenovo legion 5 pro di cui mi piace tutto dalle specs, al display, fino alle porte e dove sono posizionate (sul retro)....insomma rode un po' troppo dirsi "no, non l'ho preso alla fine perche' "non si trovava" che cazzo vivo in Congo
Bo... (come estetica l'Asus G15 mi piace di piu', va detto, come forma proprio, ma vabbe'. Non e' che il legion 5 pro sia brutto, anzi)


Sicuro e' un fatto, che l'ho visto dal vivo, il G15, ed e' bellissimo, bella build, schermo liscio come burro, colori ottimi, come impatto fa davvero la sua porca figura

https://i.postimg.cc/1z7vkM58/image.png

Bukkake girl
28-06-21, 20:57
fanculo, per 2000 carte ci voglio sopra almeno una 3070 :asd:

mi sa che ad agosto prendo il Legion

Absint
28-06-21, 21:45
fanculo, per 2000 carte ci voglio sopra almeno una 3070 :asd:

mi sa che ad agosto prendo il Legion

Se si trova...pure io!

macs
28-06-21, 21:52
Vorrei sapere il rapporto tra numero di thread aperti da absint quando vuole comprare qualcosa diviso per il numero di quanti di questi oggetti ha poi comprato. Farà tipo 1500

Dadocoso
29-06-21, 20:29
Per ora credo tenda all’infinito

Absint
30-06-21, 06:56
Ne ho aperti quasi tanti quanta roba ho poi comprato :sisi:

Absint
30-06-21, 15:15
Un altro giorno senza Asus m16, senza MSI Z16, e senza Legion 5 Pro....(e senza Macbook Pro 16, tra l'altro)
:moan:




https://www.youtube.com/watch?v=hGgYgan3Il8&ab_channel=MariusMutin

https://www.instagram.com/_viktoria.kharchenko/?hl=en

Dadocoso
30-06-21, 15:24
Un altro giorno senza Asus m16, senza MSI Z16, e senza Legion 5 Pro....(e senza Macbook Pro 16, tra l'altro)
:moan:




https://www.youtube.com/watch?v=hGgYgan3Il8&ab_channel=MariusMutin

https://www.instagram.com/_viktoria.kharchenko/?hl=en

perché le nostre feed di youtube funzionano uguale? :bua:

Absint
30-06-21, 15:30
perché le nostre feed di youtube funzionano uguale? :bua:

Quando piace la figa, entriamo tutti in quel paniere


Cmq sia, sul serio Dado, qua io sto rimandando e aspettando, ma non trovo niente in vendita :moan:

sigh sob..

Bukkake girl
30-06-21, 17:55
https://www.youtube.com/watch?v=7g3-gjixsCs

Absint
30-06-21, 18:47
https://www.youtube.com/watch?v=7g3-gjixsCs

14 pollici però cristo, se era solo per giocarci pure pure, ma disegnarci che palle, io sto qua che voglio aspettare un 16..

Dadocoso
30-06-21, 20:01
Quando piace la figa, entriamo tutti in quel paniere


Cmq sia, sul serio Dado, qua io sto rimandando e aspettando, ma non trovo niente in vendita :moan:

sigh sob..

tieni duro assenzio, vedrai che tra poco finisce il tunnel

Absint
01-07-21, 07:04
tieni duro assenzio, vedrai che tra poco finisce il tunnel

:cattivo:

alastor
01-07-21, 10:13
tieni duro assenzio, vedrai che tra poco finisce il tunnel

:rotfl:

Absint
01-07-21, 12:17
Sto guardando un po' di video su questo che cmq un po' ingrifa devo ammettere


https://www.youtube.com/watch?v=CkF8Yyn0pVQ&ab_channel=TheTechChap

Absint
01-07-21, 19:31
Sai pure cosa sarebbe fico?
Un alienware 15" x15 con i9 di 11a generazione, display qhd 240hz e gpu rtx 3080, per un totale di circa 3500€.

Non sarebbe male!
:bua: é davvero figo, come una astronave

Absint
01-07-21, 19:51
In realtà più realisticamente sto guardando gli Alienware m15 :uhm: mi sembrano MOLTO più realistici come specs (simili agli x15 cmq...quasi in tutto :uhm: ) ma soprattutto come prezzi :uhm:

- - - Aggiornato - - -

Questo M15 ryzen edition é MOLTO interessante :pippotto:
https://www.dell.com/es-es/shop/gaming-and-games/port%C3%A1til-para-juegos-alienware-m15-ryzen-edition-r5/spd/alienware-m15-r5-laptop

Dadocoso
02-07-21, 10:51
mmmmm gli alienware non mi piacciono molto come design :uhm: Comunque se ha un buon sistema di raffreddamento ha ottime spec

Absint
02-07-21, 11:24
Sto guardando un botto di roba (trovato un ottimo canale, si chiama Mash qualcosa, linko sotto i video)

Per me, a questo punto, la battaglia e' diventata decisamente tra il Legion5 Pro e l'Alienware M15 Ryzen version

Il Lenovo Legion 5 Pro e' ancora un better deal in termini di costo.
Per un costo piu' conveniente ti becchi tutte le specs belle E un display 16inches con16:10, quindi piu' spazio da guardare/usare, il che e' molto molto fico.
Non ultimo, ti becchi piu' porte.
E un numpad (che per alcuni puo' essere un plus, per altri un minus: io non lo uso mai, e avere la keyboard piu' centrata e quindi un trackpad che non ti sta sotto la mano sinistra quando stai scrivendo o giocando il solito WASD + mouse, non e' male come cosa...certo , il problema si risolve rapidamente disattivando il trackpad visto che ...onestamente, non lo uso mai. Uso il laptop come alternativa al desktop quando non sono a casa, quindi e' sempre con un mouse e corollari collegati)

In termini di batteria mi pare siano simili, ma anche la', mi frega zero sinceramente, uso il laptop SEMPRE con la spina, visto che tanto tra l'altro in sola batteria le performance crollerebbero in ogni laptop.

Esteticamente, se vogliamo parlare di feeling con l'oggetto, mi piace molto di piu' l'alienware, ma molto di piu'. E vabbe', importa fino a un certo punto.


Con l'Alienware M15 Ryzen, avrei un laptop che mi piacerebbe un botto questo e' sicuro :sisi:

Tra l'altro , ho visto che recentemente gli Alienware avevano anche loro (come gli Asus ancora hanno, e altri) dei limiti che NON mi piacciono in termini di upgradibilita' o sostituibilita' di componenti (ram, ssd, wificard) e onestamente, quello sarebbe un dealbreaker o quasi (sull'Asus G15 sbavo anche parecchio, ma questa storia della Ram e' una merda, io voglio un laptop a 32giga, e visto come non si trovano e trovo sempre a 16, poi non poter fare un upgrade completo etc, insomma...sono problemi a cui non mi va di pensare onestamente, se sto spendendo piu' di 2000 euro o intorno a quella cifra).

Ma con l'Alienware M15, hanno risolto sta cosa, puoi swappare tutto liberamente, quindi, ottimo.

Come porte, onestamente e realisticamente, si e' figo averne di piu', ma l'M15 mi da' tutte le porte di cui abbisogno (che alla fine sono lo spinotto, usb per mouse e wacom, e headset :asd: siamo realistici, non uso mai nient'altro, e ovviamente l'M15 non ha SOLO queste, copre le altre necessita' anche)




Quindi, all things considered, diventa un discorso piu' che altro di:
1-quale trovo (e per ora, un Alienware potrei comprarlo anche subito, mentre il Legion 5 Pro non si trova, ma ovviamente questo potrebbe cambiare...solo che non ho intenzione di aspettare mesi, il laptop migliore mi serve ora, durante luglio lo prendo quale che sia)
2-estetica, relativamente importante ma vabbe', mentirei se non mi stesse spingendo verso l'alienware.
3-display (e qua, e' vero che, SE trovassi il Legion 5 Pro, probabilmente i 16 pollici mi farebbero scegliere lui rapidamente).




C'e' un altro discorso piu' specifico/soggettivo/personale: qua in spagna se compri a El Corte Ingles (una specie di Fnac con steroidi), puoi pagare in comode rate a interessi zero, quindi e' un OTTIMA cosa, non sono uno di quelli che gli scocciano le rate, anzi. Non le uso spesso, ma in questo caso le userei, mi viene comodo. E a questo si unisce il fatto che El Corte Ingles vende effettivamente prodotti Lenovo e quindi potrei avere quella "medievale sicurezza" (se volete) di andare a comprarlo in negozio, fisicamente, e avere qualcuno a cui andare a rompere i coglioni in real life se qualcosa va storto.

Con Alienware PENSO (ma devo informarmi meglio) che ci sia la possibilita' delle rate con l'acquisto online, ma in negozio fisico non penso troverei mai alcunche'.
Hanno anche loro un ottimo piano garanzia, che ovviamente acquisterei perche' non salto a occhi chiuso nel pozzo.



Il fatto rimane un po' il primo punto: il Legion 5 Pro gia' e' fuori stock perennemente online, chissa' quando cazzo lo beccherei a sto negozio.
Alienware M15 potrei cliccare e comprarlo ora in questo momento, arriverebbe in 15 o 18 giorni.
Ma non lo faccio adesso perche' mo parto una settimana in ferie, non voglio avere pensieri a riguardo e quando torno vedo se la situazione e' cambiata in qualche misura :asd: prendero' una decisione in quel momento la' con un attimo piu' di calma :sisi:


Tastiera: del tutto meno importante, ma mi intriga un botto la opzione di tastiera meccanica di Alienware, fa un suono che mi sburo addosso (no, non ci lavoro in libreria o in chiesa, il typing volume non e' un problema :asd: preferisco la goduria che ne conseguirebbe) , ma ovviamente se voglio risparmiare qualche euro vado di "membrane keyboard"...
Pero' la tastiera meccanica e' US keyboard, che a me piace MOLTO di piu' di quella spagnola o che sia :asd: tanto lavoro sempre in inglese, figurati, e´ come se fossi americano io.

Metto due recensioni qua sotto fatte MOLTO bene :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=CWOjDfopNTI&list=WL&index=65&t=7s&ab_channel=MashIT

https://www.youtube.com/watch?v=7ozJi9OATlM&list=WL&index=66&t=3s&ab_channel=MashIT

Bukkake girl
02-07-21, 14:11
Il Lenovo in realtà si trova https://www.bpm-power.com/it/online/informatica/notebook/lenovo-legion-5-pro-b1812985

Absint
02-07-21, 14:39
Il Lenovo in realtà si trova https://www.bpm-power.com/it/online/informatica/notebook/lenovo-legion-5-pro-b1812985

:pippotto:

Cazzo , parto oggi per l'italia, dice 5 giorni lavorativi, IN TEORIA se lo comprassi subito mi arriverebbe in tempo prima che torno qua in Spagna :bua: ma per tipo UN giorno di scarto, molto rischioso.

16 giga di ram..ma vabbe' quella e' espandibile dopo...

Per il resto mi pare sia LUI...

Ma che sito e' pero', che e' , mai visto prima... ?
Mi pare un sito "cestone cinese" ...

Lo Zio
02-07-21, 15:06
bpm power, sito affidabile

Absint
02-07-21, 15:10
bpm power, sito affidabile

Non so se sei serio o meno e penso mai lo sapro' ahahaa

Dadocoso
02-07-21, 15:16
e anche a sto refresh si compra il prossimo :sisi:

Lo Zio
02-07-21, 15:36
Non so se sei serio o meno e penso mai lo sapro' ahahaa
ci ho comprato senza problemi

Absint
02-07-21, 15:48
e anche a sto refresh si compra il prossimo :sisi:

Eh sarebbe l acquisto giusto, lo zio dice che é affidabile, ma temo non arriverebbe in tempo.
Se compro il legion e poi resta in italia e devo tornarci apposta é un po' un problema ahaha

Ma ce la farò, ce la farò alla fine.

Cmq ho controllato in tutti i modi possibili e comprando alienware dal sito dell (ovviamente) non trovo opzioni di pagamento a rate :facepalm: che coglioni

Dadocoso
02-07-21, 16:04
Eh sarebbe l acquisto giusto, lo zio dice che é affidabile, ma temo non arriverebbe in tempo.
Se compro il legion e poi resta in italia e devo tornarci apposta é un po' un problema ahaha

Ma ce la farò, ce la farò alla fine.

Cmq ho controllato in tutti i modi possibili e comprando alienware dal sito dell (ovviamente) non trovo opzioni di pagamento a rate :facepalm: che coglioni

ma quanto ci stai in Italia? Prova un po' a informarti dai su, un po' di intraprendenza :sisi:

ah, assicurati che non abbia la tastiera da pizza e spaghetti eh

Lo Zio
02-07-21, 16:09
la tastiera spagnola è diversa dalla nostra?

Absint
02-07-21, 16:38
La tastiera spagnola é diversa (non di tanto, la solita punteggiatura che scappa, e la ñ con un tasto suo)

La tastiera italiana non é che mi darebbe problemi, Dado

Informati si, mi sono informato, l ho più o meno scritto: ci mette (se tutto va bene) da 3 a 5 giorni lavorativi, io resto una settimana e basta, e se ordino lunedì, rischio che riparto prima che mi arrivi :boh2:

Dadocoso
02-07-21, 16:45
La tastiera spagnola é diversa (non di tanto, la solita punteggiatura che scappa, e la ñ con un tasto suo)

La tastiera italiana non é che mi darebbe problemi, Dado

Informati si, mi sono informato, l ho più o meno scritto: ci mette (se tutto va bene) da 3 a 5 giorni lavorativi, io resto una settimana e basta, e se ordino lunedì, rischio che riparto prima che mi arrivi :boh2:

dovevi ordinare oggi :sisi: avevi tutto il tempo :sisi:

Vabbé la tastiera italiana se c'é da usarla la uso, ma onestamente é una fava... É una di quelle cose che mi da noia perché dovrebbe esserci uno standard unico. Se il nostro governo non avesse ucciso olivetti insieme alle spie americane forse oggi lo standard sarebbe la tastiera italiana. Invece la storia ha visto gli mmmuricans imporsi nel mondo informatico, quindi la tastiera mmmmuricana international dovrebbe essere lo standard

Absint
02-07-21, 16:50
dovevi ordinare oggi :sisi: avevi tutto il tempo :sisi:

Vabbé la tastiera italiana se c'é da usarla la uso, ma onestamente é una fava... É una di quelle cose che mi da noia perché dovrebbe esserci uno standard unico. Se il nostro governo non avesse ucciso olivetti insieme alle spie americane forse oggi lo standard sarebbe la tastiera italiana. Invece la storia ha visto gli mmmuricans imporsi nel mondo informatico, quindi la tastiera mmmmuricana international dovrebbe essere lo standard

Ma non cambiava..ordinandolo oggi, che é venerdì, tardava cmq a causa del weekend, figurati...

- - - Aggiornato - - -

CMQ , sono stregato dal teclado mecanico dell alienware m15, ho visto vari video, mi sto sburando addosso... Mi piace quel laptop, mi piace...una pietra oscura levigata...

Absint
05-07-21, 09:24
Quando CAZZO escono sti Asus M16

GenghisKhan
05-07-21, 09:33
Ho appena letto portatile da 2k euro senza Webcam, ma dai, squalificato a vita

Lo Zio
05-07-21, 09:37
e senza numpad :asd:

Absint
05-07-21, 09:47
Numpad bene, così non sfasa la tastiera al lato, e webcam manca nel g15,non nell'm16, ma onestamente, quando sto fuori casa a lavoro, cmq sto in una casa...e non c é alcun problema nell usare una webcam di qualità molto migliore :boh2:
Ovviamente é una mancanza ma se giudicate un portatile dalla webcam si vede che non avete capito di che tipo di portatile stiamo disquisendo qui :bua:

Lo Zio
05-07-21, 09:50
non sappiamo nemmeno per cosa ti serve :asd: il numpad in ogni caso è utile

Dadocoso
05-07-21, 09:54
non sappiamo nemmeno per cosa ti serve :asd: il numpad in ogni caso è utile

io sono un incallito numpad fag, da sempre. Per portatili e tastiere esterne.

Peró non so cosa cazzo é successo... da un paio di mesi il numpad sulla tastiera mi caga il cazzo e sento che il braccio del mouse é fuori posto. Quindi o sfaso la tasteria a destra o mi slogo il gomito :uhm: Non ho idea di cosa sia successo, mai avuto prima questo problema, ma ora é una palla.

Sto seriamente valutando di provare una tasteria senza numpad e eventualmente prendere un numpad esterno da mettere a sinistra, che alla fine mi torna anche meglio come workflow che non devo togliere la mano da mouse :uhm:

Lo Zio
05-07-21, 09:55
stai invecchiando e sei seduto storto :snob:

Absint
05-07-21, 10:02
eventualmente prendere un numpad esterno da mettere a sinistra, che alla fine mi torna anche meglio come workflow che non devo togliere la mano da mouse :uhm:

Ecco questo ha senso :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ma insomma voi che siete italiani e quindi sapete cercare meglio su siti italiani (avete google italianizzato che SA cosa volete e dove siete), sapreste dirmi cosa dicono o negozi italiani riguardo all asus m16?

Sarebbe fico poterlo andare a vedere a Roma

Dadocoso
05-07-21, 10:15
stai invecchiando e sei seduto storto :snob:

eh quello sicuro. Peró alla postura cerco di stare molto attento, solo che ultimamente non riesco a trovare la postura "giusta" :bua: sento che ho roba fuori posto.

Mi sa che provo con la tastiera senza numpad. Consigliate qualcosa di buono giá che ci siamo va. No astronavi led please. Meccaniche si, ma con classe e non troppo rumorose. Look minimale. Magari wireless

Absint
05-07-21, 10:17
eh quello sicuro. Peró alla postura cerco di stare molto attento, solo che ultimamente non riesco a trovare la postura "giusta" :bua: sento che ho roba fuori posto.

Mi sa che provo con la tastiera senza numpad. Consigliate qualcosa di buono giá che ci siamo va. No astronavi led please. Meccaniche si, ma con classe e non troppo rumorose. Look minimale. Magari wireless

Quelle cherry o come si chiamano, spendici tanto

Absint
05-07-21, 22:15
No cioè sul serio...QUANDO caspita esce sul mercato spagnolo /italiano l asus m16!?!

GenghisKhan
06-07-21, 09:04
Numpad bene, così non sfasa la tastiera al lato, e webcam manca nel g15,non nell'm16, ma onestamente, quando sto fuori casa a lavoro, cmq sto in una casa...e non c é alcun problema nell usare una webcam di qualità molto migliore :boh2:
Ovviamente é una mancanza ma se giudicate un portatile dalla webcam si vede che non avete capito di che tipo di portatile stiamo disquisendo qui :bua:

Ma no, lo capisco bene, invece, ma appunto essendo un portatile di fascia alta, non avere una webcam che occupa UN CAZZO di spazio e risorse, e invece dovertela portare appresso ed attaccare quando ti serve, che ormai si fa tutto in remoto da due anni in qua, e' una puttanata indifendibile; poi fai te eh :asd:

Absint
06-07-21, 10:26
Ma no, lo capisco bene, invece, ma appunto essendo un portatile di fascia alta, non avere una webcam che occupa UN CAZZO di spazio e risorse, e invece dovertela portare appresso ed attaccare quando ti serve, che ormai si fa tutto in remoto da due anni in qua, e' una puttanata indifendibile; poi fai te eh :asd:

Si, é una puttana indifendibile, sono d accordo, ma non é un peso critico nella valutazione di una macchina che ha altri punti a favore di ben altro peso

GenghisKhan
06-07-21, 10:32
Si, é una puttana indifendibile, sono d accordo, ma non é un peso critico nella valutazione di una macchina che ha altri punti a favore di ben altro peso

Giustissimo

Absint
06-07-21, 11:56
puttanata* :asd:

Lo Zio
06-07-21, 18:35
https://www.youtube.com/watch?v=9E2kZqsXp4A

:fag:

Absint
06-07-21, 19:59
https://www.youtube.com/watch?v=9E2kZqsXp4A

:fag:

:bua:

Kemper Boyd
06-07-21, 20:56
eh quello sicuro. Peró alla postura cerco di stare molto attento, solo che ultimamente non riesco a trovare la postura "giusta" :bua: sento che ho roba fuori posto.

Mi sa che provo con la tastiera senza numpad. Consigliate qualcosa di buono giá che ci siamo va. No astronavi led please. Meccaniche si, ma con classe e non troppo rumorose. Look minimale. Magari wireless

Io ora ho questa, ottima. Se non la vuoi troppo rumorosa evita gli switch blue (anche se sono una goduria)

https://www.keychron.com/products/keychron-k8-tenkeyless-wireless-mechanical-keyboard

Dadocoso
06-07-21, 22:55
Io ora ho questa, ottima. Se non la vuoi troppo rumorosa evita gli switch blue (anche se sono una goduria)

https://www.keychron.com/products/keychron-k8-tenkeyless-wireless-mechanical-keyboard

Carina l’avevo già adocchiata… devo solo trovare la spinta finale ora, sento che ci sono quasi

Absint
06-07-21, 23:11
Molto fica. Mi piacciono tantissimo i colori NES.

Anche io voglio una tastiera senza numpad che mi sta tra i coglioni tantissimo sul tavolo con la wacom grossa, troppi impicci.