Accedi

Visualizza Versione Completa : Neanche un post su quest'altro?

Major Sludgebucket (ABS)
01-07-21, 07:15
Una ragazza italo-marocchina condannata in Marocco a 3 anni per insulti all'Islam

La studentessa 23enne avrebbe scritto una parodia di versetti coranici su Facebook nel 2019, quando viveva in Italia
tempo di lettura: 1 min
marocco islam vimercate
aggiornato alle 22:09 29 giugno 2021

Marocco carcere italiana di origini marocchine per insulti a Islam

© CREATIVE TOUCH IMAGING LTD / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP - Aereoporto di Casablanca

AGI - Un'italiana di origini marocchine è stata condannata a 3 anni e mezzo di carcere e a una multa di 50 mila dirhan (4.700 euro) per aver "insultato pubblicamente l'Islam". Lo rende noto il ministero della Giustizia di Rabat.

La ventitreenne era stata arrestata lo scorso 20 giugno all'aeroporto di Casablanca dopo essere atterrata da Marsiglia, dove studia giurisprudenza, in seguito a un mandato di cattura emesso dalla polizia marocchina.

Secondo i media locali, la ragazza è stata condannata per aver scritto nel 2019 su Facebook, quando viveva a Vimercate (Provincia di Monza e della Brianza), una parodia di versetti coranici in lode dell'alcol.

https://www.agi.it/estero/news/2021-06-29/marocco-carcere-italiana-di-origini-marocchine-per-insulti-a-islam-13100449/

Absint
01-07-21, 07:36
Allucinante, dovrebbero andare nelle piazze per spingere il Papa a salire sulla papamobile d'oro e andare la' alla testa di mille tanks bianchi di marmo con croci splendenti e farla tirare fuori o roba del genere.

Zhuge
01-07-21, 08:28
Perché abbandonare Vimercate?

alezago88
01-07-21, 08:38
Scusate, ma non dobbiamo essere tolleranti nei confronti delle altre culture? Se la loro cultura prevede quello va bene.

O siamo tolleranti solo quando le altre culture fanno il cazzo che vogliono da noi?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Para Noir
01-07-21, 08:42
Scusate, ma non dobbiamo essere tolleranti nei confronti delle altre culture? Se la loro cultura prevede quello va bene.

O siamo tolleranti solo quando le altre culture fanno il cazzo che vogliono da noi?

Tutte le religioni sono un cancro, come insegna il comunismo

Ceccazzo
01-07-21, 08:45
io sono dalla parte che è una cultura di merda e te sei un coglione se continui a pensare di fare quel cazzo che vuoi sui social e tornare tranquillo al tuo bel paesotto teocratico che ti arrestano in 10 secondi netti.

alezago88
01-07-21, 08:46
Tutte le religioni sono un cancro, come insegna il comunismoConcordo, ma la maggior parte del mondo la pensa diversamente.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

macs
01-07-21, 08:46
https://www.welfarenetwork.it/media/2016/07/40318/f1_0_hallau-akbarr-e-deus-vult-rar.jpg

Glasco
01-07-21, 08:51
Tutte le religioni sono un cancro, come insegna il comunismo
campione di tuleransa :snob:

- - - Aggiornato - - -

io sono dalla parte che è una cultura di merda e te sei un coglione se continui a pensare di fare quel cazzo che vuoi sui social e tornare tranquillo al tuo bel paesotto teocratico che ti arrestano in 10 secondi netti.più che altro casso han da fare i zerozerosette maruega che si mettono a ravanare sull'internet i nominativi dei passeggeri in arrivo :asd:

cmq sì. ennesima conferma che se non usi fake o nick come CIPOLLINO76 sei un cretinetti

LucaX360
01-07-21, 09:26
io sono dalla parte che è una cultura di merda e te sei un coglione se continui a pensare di fare quel cazzo che vuoi sui social e tornare tranquillo al tuo bel paesotto teocratico che ti arrestano in 10 secondi netti.

Purtroppo this.

E se i loro sbirri han tempo da perdere su ste cose evidentemente due domande bisogna anche farsele.

EddieTheHead
01-07-21, 09:35

ma come, mi aveva assicurato che il Marocco è uno stato laico, avanzato democratico e progredito :uhm:

Para Noir
01-07-21, 09:49
ma come, mi aveva assicurato che il Marocco è uno stato laico, avanzato democratico e progredito :uhm:

Ti confondi con la Turchia :nod:

Major Sludgebucket (ABS)
01-07-21, 09:50

Beh, mica l'hanno lapidata o le hanno segato la capoccia... :snob:

Stefansen
01-07-21, 10:30

E la gente che continua a dire "PERCHE' NON CI METTI LA FACCIA SUL PROFILO??????"
O peggio ancora gente istruita e che conosce abbastanza bene le dinamiche del web ma nonostante ciò, quando esce la notizia strappalacrime di un paio di idioti che insultano la vip di turno, inizia a chiedere normative per il riconoscimento di chi posta sui social

Gilgamesh
01-07-21, 12:23
Il PD chiederà la sua liberazione come per quell'altro egiziano?

È una domanda retorica ovviamente

fulviuz
01-07-21, 12:25
La ventitreenne era stata arrestata lo scorso 20 giugno all'aeroporto di Casablanca dopo essere atterrata da Marsiglia, dove studia giurisprudenza, in seguito a un mandato di cattura emesso dalla polizia marocchina.

Date un buono steam a questa gente che non ha un cazz da fare :asd:

Necronomicon
01-07-21, 12:53
Pare abbia chiamato la sura CVIII "versetto del whisky" :asd:
Nella sura si parla dell'abbondanza, kawthar in arabo, che è anche il nome di un fiume del paradiso in cui scorre latte.
Immagino quindi nella sua parodia questo fiume sia un fiume di whisky :asd:

Ceccazzo
01-07-21, 12:54
vabbeh, niente di più facile che sia stata segnalata dai suoi stessi parenti/amici, non credo proprio che sta gente si metta a scandagliare tutti i propri cittadini sul web

Para Noir
01-07-21, 12:56
Nella religione non ci sono parenti e amici, appena esci dalle righe devi BRUCIARE (o essere decapitata/o)

Necronomicon
01-07-21, 12:57
vabbeh, niente di più facile che sia stata segnalata dai suoi stessi parenti/amici, non credo proprio che sta gente si metta a scandagliare tutti i propri cittadini sul web

Probabile volessero colpire la famiglia e abbiano scandagliato i social dei vari membri in cerca di qualcosa.
Il fatto che avessero già un mandato di cattura prima che arrivasse lì, è abbastanza sospetto.

abaper
01-07-21, 15:17
Prossimo passo cittadinanza onoraria di Vimercate.
Meglio il gabbio

EddieTheHead
01-07-21, 16:19
probabilmente ci sono anche più marocchini a vimercate che a casablanca

Lux !
01-07-21, 16:29
*Vernacoliere*