Visualizza Versione Completa : Ma se volessi comprare un immobile non casa...
Esiste un mutuo per i non residenziali o mi attacco al cazzo e devo fare un prestito ordinario (AHAHAHA) con tutte le spese che comporta (AHAHAHAH).
Ovviamente liquidi per comprare cash non ne ho, mi piace vivere sul filo del rasoio.*
L'importo sarebbe piccolo piccolo, paragonabile a un'automobile familiare.
Non sarebbe neanche un acquisto del tutto fondamentale, seppure mi farebbe comodo per l'attività. Però se trovo una soluzione per una specie di mutuo da 150€/mese non li sento neanche e alla fine avrei un immobile in più. Se devo tirarne fuori 300/400€ di cui metà interessi, anche no.
*Leggi: ho le mani peggio di Padre Pio.
Inb4 "ti viene un malanno dopodomani, fossi in te non farei progetti a lungo termine."
sì che esistono
poi però non so se te lo danno
beh, credo che qualunque mutuo preveda che, le prime rate, siano tutte di interesse e poco capitale. o no?
ovvero, stando 'mbriaco e vediamo se mi spiego, per un tot di rate si avrà per la prima rata il 100% d'interesse. la seconda il 99% di interesse ed il resto di capitale restituito, la terza il 98% di interessi ed il 2% di capitale and so on. giusto?
http://www.guida-mutui.it/mutuo-per-un-immobile-che-non-ha-uso-abitativo-tutto-cio-che-bisogna-sapere.html
beh, credo che qualunque mutuo preveda che, le prime rate, siano tutte di interesse e poco capitale. o no?
ovvero, stando 'mbriaco e vediamo se mi spiego, per un tot di rate si avrà per la prima rata il 100% d'interesse. la seconda il 99% di interesse ed il resto di capitale restituito, la terza il 98% di interessi ed il 2% di capitale and so on. giusto?Dipende dal tipo di ammortamento. Per un piano alla francese siamo comunque a non più del 50 percento di interessi
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Credo che la destinazione d'uso sia del tutto indifferente per la banca. E' un mutuo fondiario come un altro.
Cambia sicuramente il trattamento fiscale rispetto a un mutuo sulla prima casa (ma vale anche per gli immobili a uso abitativo oltre il primo).
Credo che la destinazione d'uso sia del tutto indifferente per la banca. E' un mutuo fondiario come un altro.
Cambia sicuramente il trattamento fiscale rispetto a un mutuo sulla prima casa (ma vale anche per gli immobili a uso abitativo oltre il primo).
Ci sono un po' di menate, tipo che non puoi cambiare destinazione d'uso fino a estinzione del debito, non puo' essere superiore a vent'anni, solo tassi fissi e altre robe. ma di base si
ovvero, stando 'mbriaco e vediamo se mi spiego, per un tot di rate si avrà per la prima rata il 100% d'interesse. la seconda il 99% di interesse ed il resto di capitale restituito, la terza il 98% di interessi ed il 2% di capitale and so on. giusto?
Non ho detto che non voglio pagare interessi, ma che non siano una fetta ENORME dell'esborso.
Per un prestito di ordinario di 20k in 10 anni ne devo tirare fuori 30k. E vaffanculo!
arnaldo che devi comprare terreni per edificare o agricoli?
https://www.youtube.com/watch?v=08usx9I5Beg&ab_channel=MaccioCapatondaOfficial
in bf4
Un localino a piano terra per farne il mio studio.
Sarebbe esattamente di fianco a dove sto adesso (proprietà dei miei), ma avrebbe il plus di essere totalmente mio. Attualmente chiunque della mia famiglia si sente in diritto di entrare e fare il cazzo che vuole, depositando borse, spesa, attrezzi, mobili, scartoffie, posta, mio figlio.
Pagherei non per il posto in sè, ma per una grossa serratura con scritto "fuori dalle palle".
Un localino a piano terra per farne il mio studio.
Sarebbe esattamente di fianco a dove sto adesso (proprietà dei miei), ma avrebbe il plus di essere totalmente mio. Attualmente chiunque della mia famiglia si sente in diritto di entrare e fare il cazzo che vuole, depositando borse, spesa, attrezzi, mobili, scartoffie, posta, mio figlio.
Pagherei non per il posto in sè, ma per una grossa serratura con scritto "fuori dalle palle, specialmente mio figlio".
fix
pigliati una roulotte
Poco professionale, meglio un container riadattato, che fa tanto Architetto cool.
trasforma un container in studio lo visto in olanda da un architetto che voleva tirare su uno studio alternativo...
Non ho detto che non voglio pagare interessi, ma che non siano una fetta ENORME dell'esborso.
Per un prestito di ordinario di 20k in 10 anni ne devo tirare fuori 30k. E vaffanculo!
Ed io ho detto che stavo MBRIACO quando ti ho risposto! :hic:
NoNickName
02-07-21, 18:07
A mio modesto avviso comprare un immobile ha senso solo se da ristrutturare e se devi reciclare i soldi del narcotraffico
IlGrandeBaBomba
02-07-21, 18:14
*Leggi: ho le mani peggio di Padre Pio.
Anche le stimmate adesso? Ma che cazzo, Arnald
Anche le stimmate adesso? Ma che cazzo, Arnald
Arnald che ha un nuovo malanno buffo e inspiegabile:
https://originedelmeme.altervista.org/wp-content/uploads/2020/10/ohnoanyway__01__01.jpg
Poco professionale, meglio un container riadattato, che fa tanto Architetto cool.Il mio amico architetto vuole fare lo studio in una torretta in centro a Reggio appartenente a uno dei figli ritardati di Lauro Ferrarini.
Architetti.