PDA

Visualizza Versione Completa : TeamViewer



SLO!!!
03-07-21, 11:27
Ciao scusate,
è normale che se mi collego a un PC via TEamViewer, questo poi non apre il desktop se ha il monitor spento?
Sto notnado questa cosa e devo fare un lavoro, mi sa che devo andare in ufficio a installare la VPN...

Posso fare qualcosa per collegarmi comunque?

Mdk
05-07-21, 09:01
Mi sembra strano ma non impossibile
Anzichè Teamviewer hai provare ad usare Desktop remoto di Windows (devi sapere IP + porta 3389 aperta) o quello di Chrome (che non richiede niente di tecnico ma solo di essere loggato con lo stesso account Google su entrambi i PC)?

Lord_Barba
05-07-21, 13:28
Ciao scusate,
è normale che se mi collego a un PC via TEamViewer, questo poi non apre il desktop se ha il monitor spento?
Sto notnado questa cosa e devo fare un lavoro, mi sa che devo andare in ufficio a installare la VPN...

Posso fare qualcosa per collegarmi comunque?Mi è capitato con alcuni HP Microserver con CPU AMD; se non hanno niente di collegato alla porta VGA (o c'è ma è spento) , Teamviewer mostra uno schermo nero quando ci si collega.
Via RDP funziona correttamente e, una volta collegati in RDP, se si prova a entrare anche con TV funziona.

Probabilmente viene in qualche modo disabilitato il servizio che gestisce il rendering video, e TV non può gestirlo. :uhm:

SLO!!!
16-07-21, 15:59
No perché sono computer remoti su cui mi aprono TeamViewer alla bisogna, se faccio un regola per arrivarci in desktop remoto me lo criptano dopo due nanosecondi.

Ho risolto così:
- MI collego in TeamViewer
- su TeamViewer despunto e rispunto 'mostra sfondo desktop' e il desktop ricompare
- Collego velocemente il PC alla mia VPN e lo acchiappo in RDP ma almeno un pochetto più sicura
- Finito il lavoro chiudo la VPN sul suo desktop e di sconnette.