PDA

Visualizza Versione Completa : qual è la vostra filosofia di vita?

ZTL
04-07-21, 17:37
... o meglio, pensate di avere atteggiamenti coerenti?

https://i.imgur.com/AnibXWx.jpg

Zhuge
04-07-21, 17:42
Le buone azioni non restano mai impunite, Alberà.

Lurge
04-07-21, 17:44
la mia filosofia di vita cambierà se becco altri soggetti parastatali...
sarà pari a quella del giudice dredd...
col legislatore a seguito...
:fag;

Raist²
04-07-21, 17:46
cioè?

-trova un lavoro per sostentarti
-capisci cosa è giusto/sbagliato secondo il tuoi ragionamenti (non farti problemi a cambiare idea nel momento in cui ti mostrano che sbagli)
-fai quello che ti piace

EASY BROH

Volo
04-07-21, 17:53
https://i.imgur.com/r36XyCi.jpg

Given
04-07-21, 18:02
Hakuna Matata

squallwii
04-07-21, 18:06
Non dite cazzate in mia presenza che ho poca pazienza verso gli idioti

Raist²
04-07-21, 18:09
Hakuna Matata

senza pensieerriiii la tua vita saraaaaaaà

Cek
04-07-21, 18:10
non credere ai canali ufficiali d'informazione e a tutto quello che affermano i moloch/dehor e compagnia

NoNickName
04-07-21, 18:16
Non dar mai per scontate le conseguenze delle tue esperienze di vita

ZTL
04-07-21, 18:19
non credere ai canali ufficiali d'informazione e ha tutto quello che affermano i moloch/dehor e compagniatop

MrBungle
04-07-21, 18:37
l'importante è sborrare

macs
04-07-21, 18:46
Non è riassumibile in un post di j4s

Kemper Boyd
04-07-21, 18:47
1. non rompere i coglioni
2. non farsi rompere i coglioni

Nightgaunt
04-07-21, 18:51
1. non rompere i coglioni
2. non farsi rompere i coglioniEssenzialmente.

Io sono essenzialmente il grande Lebowski, solo con un impiego stabile, un'etica del lavoro e molto più depresso.

Napoleoga
04-07-21, 18:55
cinismo&disillusione

Squall811
04-07-21, 18:59
La speranza non si ammacca (Cit.)

Milton
04-07-21, 19:21
Essenzialmente.

Io sono essenzialmente il grande Lebowski, solo con un impiego stabile, un'etica del lavoro e molto più depresso.

Quindi, in pratica, sei l'opposto del grande Lebowski :asd:

Zhuge
04-07-21, 19:37

Il suo arcinemico.

Lo Zio
04-07-21, 19:39
i lebowski sono due :fag:

Glasco
04-07-21, 19:41
la Testimonianza di fede (shahādah)
la preghiera (ṣalāt)
l'elemosina legale (zakāt)
il digiuno (ṣawm o ṣiyam) nel mese di Ramadan
il pellegrinaggio (ḥajj) alla Mecca.

Lo Zio
04-07-21, 19:44
vabbè visto che nessuno lo dice

To crush your enemies, see them driven before you, and to hear the lamentation of their women!

Zhuge
04-07-21, 19:45
salam aleikum, glasco sahib

Glasco
04-07-21, 19:50
mashallah :nod:

PuPs
04-07-21, 20:07
https://i.makeagif.com/media/1-03-2018/xDFtCB.gif

Davidian
04-07-21, 20:12
Basta che funzioni

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
04-07-21, 20:12

Però l'ABIDE ci sta tutto, non vado oltre qualche rant sconclusionato su un forum di adolescenti :asd:
E poi ho il maglione :sisi:

Borgo di Dio
04-07-21, 20:13
https://youtu.be/BxJe3pATUvI?t=50

Tene
04-07-21, 23:04
https://youtu.be/BxJe3pATUvI?t=50

No aspetta.. Io avevo sempre capito dicesse Mimmo Marelli :rotfl:
Davvero è Amerelli? :rotfl:

BigDario
04-07-21, 23:39
Non fare agli altri quel che non vorresti venga fatto a te.

hoffmann
05-07-21, 00:03
Non andare mai a dormire arrabbiato con le persone a cui tieni :snob:

sisonoio
05-07-21, 00:16

tra le cose importanti da ricordare :

-non bisogna mai discutere quando fa caldo, di mattina presto o di sera.
-fai una cosa buona e dimenticatene
-tutti prendono per il culo tutti

MaoMao
05-07-21, 05:09
Cercare quello che per me è felicità, senza farmi influenzare da quello che per tradizione è felicità.
Sembra una banalità, ma richiede un lavoro mentale notevole ed una conoscenza di sé stessi superiore.

Dadocoso
05-07-21, 06:30
seguo lo stoicismo e il grande Marco Aurelio :sisi:

Sinex/
05-07-21, 06:34
Evitare il carcere
Farmi i cazzi miei
Essere gentile per quanto possibile
La cacca è importante

Firmato: coso

Baddo
05-07-21, 06:49
Quando la fatica sorpassa il gusto, molla la figa per il lambrusco

Para Noir
05-07-21, 07:09
La fotteseganza

GenghisKhan
05-07-21, 07:19
Sborrare

Grimbold
05-07-21, 07:25
Quoto Kemper Boyd e Hofman
e di recente
https://i.pinimg.com/originals/af/4e/1c/af4e1c0a712f448479760a039653fb07.jpg

lezard valeth
05-07-21, 07:40
Io sono come uno di quei MC dei manga che "voglio solo una vita tranquilla e ordinaria" e poi vengono sommersi di me*da :sisi:

Principe Eugenio
05-07-21, 07:44
seguo lo stoicismo e il grande Marco Aurelio :sisi:

Nel senso che bevi molto?

Milton
05-07-21, 07:45
Una vita che se ne frega, che se ne frega di tutto sì :sisi:

Principe Eugenio
05-07-21, 07:45
Evitare il carcere
Farmi i cazzi miei
Essere gentile per quanto possibile
La cacca è importante

Firmato: coso

L'ultima è la cosa più vera.

Sinex/
05-07-21, 07:46
Firmato coso?

Dadocoso
05-07-21, 08:04
Nel senso che bevi molto?

no, nel senso di accettare il fatto che nella maggior parte dei casi non puoi cambiare il mondo e le persone intorno a te, ma che l'unica cosa che puoi cambiare é il tuo approccio verso il mondo intorno a te.

Per esperienza personale la trovo una cosa molto vera. Difficile da praticare, ma vera.

Diverso dal nichilismo, perché comunque dice che uno deve prodigarsi molto per star bene.

E poi un buon mix di altra roba detta qui: sii felice di quello che fai, fatti i cazzi tuoi e lavora sodo.

KymyA
05-07-21, 08:29
Tiocfaidh ár lá

Zhuge
05-07-21, 08:36
Firmato coso?

:facepalm:

- - - Aggiornato - - -

Tiocfaidh ár lá

Erin go bragh

Mdk
05-07-21, 08:51
Fregarsene, tanto alla fine si muore

ND
05-07-21, 08:52
Se non sono questioni di vita o di morte, non c'è da preoccuparsi.
Le cose arrivano col tempo, goditi quelle che hai intanto.

Zhuge
05-07-21, 08:54
Fregarsene, tanto alla fine si muore

Era la filosofia di Bud Spencer, che purtroppo infatti è morto.

Mdk
05-07-21, 08:54
Era la filosofia di Bud Spencer, che purtroppo infatti è morto.

La tua qual è? Mi sa che alla fine si muore tutti comunque, o almeno così mi han spoilerato

Bobo
05-07-21, 09:05
Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, prima o poi avrai ragione.

KymyA
05-07-21, 09:18
:facepalm:

- - - Aggiornato - - -

Erin go bragh

:thumbsup:

Faccio presente che erano presenti pure nella guerra Messico-Americana, ovviamente dalla parte dei Messicani. Americani rompicoglioni loro ed il loro "Destino Manifesto"

Zhuge
05-07-21, 09:22
La tua qual è? Mi sa che alla fine si muore tutti comunque, o almeno così mi han spoilerato

l'ho scritta al post 2

Decay
05-07-21, 11:29
Unabomber, per le bombe

Volo
05-07-21, 11:29
porco cazzo non mi ricordo com'era quella di quel tizio del grande fratello, "c'ho 4 principi nella vita" o una roba così

hoffmann
05-07-21, 13:22
porco cazzo non mi ricordo com'era quella di quel tizio del grande fratello, "c'ho 4 principi nella vita" o una roba così
Mi hai ricordato un’edizione di mille anni fa con un emiliano (credo) e una bionda.
Io ricordo il tizio che diceva alla bionda:
- Io sono una persona aperta; a parte pigliarlo da dietro, ho provato tutto nella vita.
Seguono 4-5 secondi di silenzio, poi la bionda:
- Io non posso dire neanche quello…

Non mi ricordo l’edizione :asd:

Kraven VanHelsing
05-07-21, 14:22
Mi hai ricordato un’edizione di mille anni fa con un emiliano (credo) e una bionda.
- Io sono una persona aperta; a parte pigliarlo da dietro, ho provato tutto nella vita.

Non mi ricordo l’edizione :asd:

Delizioso :asd:

ZTL
05-07-21, 14:51
asd

Volo
05-07-21, 15:22
beh dai :asd:

Lo Zio
05-07-21, 15:36

Non mi ricordo l’edizione :asd:vabbè capirai, una tizia che si fa sfondare il culo? :asd:

Ptaah3
05-07-21, 16:44
Impossibile trascrivere interamente il mio sistema filosofico su un forum, a meno che lo voglia imbrattare.
Posso dire solo qualcosina:

"Agisci soltanto secondo quella massima che, al tempo stesso, puoi volere che divenga una legge universale, ovvero tratta l’umanità, sia nella tua persona sia in quella di ogni altro, sempre anche come scopo e mai semplicemente come mezzo."

Da Kant ovviamente.

Maybeshewill
05-07-21, 17:23
https://www.wikiwand.com/it/Nichilismo

ZTL
05-07-21, 22:31
https://www.wikiwand.com/it/Nichilismo
... ma 'sta roba l'hai abbracciata quando hai capito che le cinque stelle ti sarebbero finite in culo?

Maelström
05-07-21, 23:02
https://www.youtube.com/watch?v=kOfIw8Y8keE&t=38s

Damon
05-07-21, 23:06

https://i.imgur.com/AnibXWx.jpgCi provo ma (troppo) spesso non ci riesco.

DayDream
05-07-21, 23:07
https://i.imgur.com/UHbklkU.jpg

Baddo
05-07-21, 23:23
E se il cazzo che vuoi fa male a qualcuno?
Cioè tipo mangiare avocado o quinoa che distrugge la vita delle popolazioni indigene dei vari paesi da cui provengono?

Damon
06-07-21, 00:17
https://i.imgur.com/UHbklkU.jpgCi sta :snob:

Fruttolo
06-07-21, 00:53
https://youtu.be/g6bUUmelbyw

No aspetta.. Io avevo sempre capito dicesse Mimmo Marelli :rotfl:
Davvero è Amerelli? :rotfl:

ban immediato dai

Maybeshewill
06-07-21, 02:04
... ma 'sta roba l'hai abbracciata quando hai capito che le cinque stelle ti sarebbero finite in culo?

Sei un attimino ripetitivo e ossessionato dalla politica, chissà come mai le tipe scappano

Principe Eugenio
06-07-21, 06:45
Oh come sei greve.

Ptaah3
06-07-21, 07:40
Proseguo con la trattazione della mia etica.

Per quale motivo dovrei seguire l'imperativo Categorico? E' una domanda che viene fatta spesso.
Partiamo dal presupposto che ognuno agisce trattando sè stesso come scopo in sè e non solo come mezzo. Tuttavia sappiamo anche che esistono altri esseri senzienti in questo mondo. La cosa peculiare è che condividiamo la stessa rappresentazione fenomenica, cioè la stessa visione del mondo. Da ciò se ne deduce però che siamo tutti interconnessi. Le particelle che compongo il mio corpo una volta facevano parte di altri senzienti, oppure alcuni miei pensieri sono stati influenzati dall'agire di un altro essere senziente.

Dunque, sebbene ognuno di noi sia un sistema completo e indipendente di percezioni, allo stesso tempo è connesso agli altri esseri senzienti dai fenomeni. Il mondo fenomenico unisce 2 sistemi altrimenti isolati.

Quindi non bisogna aiutare gli altri per convenienza di ricevere qualcosa a nostra volta, a causa della necessità CONTINGENTE. Bisogna farlo a causa della necessità ASSOLUTA. Se ognuno di noi tratta sè stesso come scopo, ma la vera sostanza Spinoziana è l'insieme degli esseri senzienti, allora bisogna trattare essi come scopo. Allo stesso tempo, però, ogni essere senziente è unico, irripetibile e completo, ed è quindi specchio della totalità dei senzienti. Dunque anche il collettivismo totale è un male, così come l'egoismo totale. Bisogna però sacrificare sè stessi se necessario, perché la sostanza universale contiene quella individuale, perché seguire la virtù è un premio in sè e dà la felicità in sè, e perché una massima non universalizzabile causa una contraddizione logica.

Da tutto ciò segue che l'imperativo categorico non può mai essere violato o ignorato, ma al limite delegato.

In ogni caso, quando non vi sono conflitti tra l'individuo e l'altro, e non vi sono dilemmi della leva del treno, l'etica Kantiana può essere approssimata e semplificata nell'etica utilitaristica.

GenghisKhan
06-07-21, 08:17

Per quale motivo dovrei seguire l'imperativo Categorico? E' una domanda che viene fatta spesso.
Partiamo dal presupposto che ognuno agisce trattando sè stesso come scopo in sè e non solo come mezzo. Tuttavia sappiamo anche che esistono altri esseri senzienti in questo mondo. La cosa peculiare è che condividiamo la stessa rappresentazione fenomenica, cioè la stessa visione del mondo. Da ciò se ne deduce però che siamo tutti interconnessi. Le particelle che compongo il mio corpo una volta facevano parte di altri senzienti, oppure alcuni miei pensieri sono stati influenzati dall'agire di un altro essere senziente.

Dunque, sebbene ognuno di noi sia un sistema completo e indipendente di percezioni, allo stesso tempo è connesso agli altri esseri senzienti dai fenomeni. Il mondo fenomenico unisce 2 sistemi altrimenti isolati.

Quindi non bisogna aiutare gli altri per convenienza di ricevere qualcosa a nostra volta, a causa della necessità CONTINGENTE. Bisogna farlo a causa della necessità ASSOLUTA. Se ognuno di noi tratta sè stesso come scopo, ma la vera sostanza Spinoziana è l'insieme degli esseri senzienti, allora bisogna trattare essi come scopo. Allo stesso tempo, però, ogni essere senziente è unico, irripetibile e completo, ed è quindi specchio della totalità dei senzienti. Dunque anche il collettivismo totale è un male, così come l'egoismo totale. Bisogna però sacrificare sè stessi se necessario, perché la sostanza universale contiene quella individuale, perché seguire la virtù è un premio in sè e dà la felicità in sè, e perché una massima non universalizzabile causa una contraddizione logica.

Da tutto ciò segue che l'imperativo categorico non può mai essere violato o ignorato, ma al limite delegato.

In ogni caso, quando non vi sono conflitti tra l'individuo e l'altro, e non vi sono dilemmi della leva del treno, l'etica Kantiana può essere approssimata e semplificata nell'etica utilitaristica.

Se vabbe', TLDR

ZTL
06-07-21, 08:29
Sei un attimino ripetitivo e ossessionato dalla politica, chissà come mai le tipe scappano
quindi sì.

Raist²
06-07-21, 10:25

si ma il concetto di connessione è umano.
cioè è una robba che inventi tu.
Così come l'aiutare gli altri (che per carità trovo che sia giusto).
Ma sono tutti costrutti della mente

e tu sei li a pensare a cose che hai inventato e arbitrarie. E rimugini rimugini, cadendo in ossessione.
Una sana riflessione è d'obbligo. Un po' per trovare la propria visione, ma quando è troppo.....

BigDario
06-07-21, 11:06
Non sposare una che non ingoia

TeoN
06-07-21, 11:34
Che sono vinca o che si perda

Porta su la pizza, merda

Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando Tapatalk

BigDario
06-07-21, 13:08
Se la sorte t'è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...

Lolliker
06-07-21, 16:06
Quando la fatica sorpassa il gusto, molla la figa per il lambrusco

Grande Badduoh :asd:

Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, prima o poi avrai ragione.

https://www.youtube.com/watch?v=qwQI30VFcC0

Che sono vinca o che si perda

Porta su la pizza, merda

Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando Tapatalk

E quante pizze! :fag:

Se la sorte t'è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...

cit.

MARMIST
26-07-21, 18:09
L'Io non è padrone nemmeno in casa propria/Quel che ti dispiace ti nasce in casa.

MARMIST
26-07-21, 19:16
Sempre in tema di vaccini

https://www.youtube.com/watch?v=IUJ38EeYXqM&ab_channel=SoundsCube