PDA

Visualizza Versione Completa : è ora di switchare [absinto qua]



Dadocoso
05-07-21, 18:34
Ultimamente sto spingendo sull’accettazione a lavoro e con progetti personali, quindi la sera ho poca voglia di stare davanti al computer, però ho voglia di giocare.

Allora ho pensato che forse è l’ora di giocare uno dei giochi con cui per me tutto ha avuto inizio, zelda, e di prendermi uno switch.

Domande… lite? Normale? Pro? Differenze?

Che altri giochi ci somo oltre a zelda?

La topa tra un po’

Biocane
05-07-21, 18:40
La lite ha lo schermo più piccolo e non puoi attaccarla alla tv.
Quindi io dico no.
Riguardo alla normale: potrebbe uscire la pro a fine anno, se i rumors sono fondati

Glasco
05-07-21, 20:00
la roba dei cartoni da montare per giocarci poi com'è finita?

squallwii
05-07-21, 22:08
Vai di switch non lite, almeno se ti garba attaccarla alla tv puoi farlo.

Zelda, Luigi's mansion 3, Mario odissey, Mario Golf i primi che mi vengono in mente.
Ovviamente tutto ciò che è cross platform è da comprare su altra platform, se la hai.

ZTL
05-07-21, 22:30
io ho avuto per un mese la switch lite con zelda coso.
terminato il titolo, ho rivenduto tutto praticamente a prezzo pieno a dei mocciosi dell'EUR.

Necronomicon
05-07-21, 22:31
la roba dei cartoni da montare per giocarci poi com'è finita?
5 euro al Mediaworld

Fruttolo
05-07-21, 23:57
Riguardo alla normale: potrebbe uscire la pro a fine anno, se i rumors sono fondati

è pieno di espertoni e gente che ne sa in giro che "uscirà la pro" in maniera ciclica, per l'E3 tutti a salire sul carro dell'hype perché sta scritto qui, i rumor :rotfl:
c'era una che si cagano abbastanza che ha spinto tantissimo sta roba un mese fa e a un certo punto per paura di fare la figura di merda e visto che c'era chi ovviamente sperculava aveva twittato qualcosa del tipo "beh ma alla fine che esca effettivamente adesso o più avanti, cosa cambia? cosa importa"

che manica di cazzari

edit la tipa è questa https://twitter.com/ArcadeGirl64/status/1397728258951729156

mentre Schreier ha cancellato un suo tweet

https://i.imgur.com/IdV6kib.jpg

Squall811
06-07-21, 05:44
Ho la lite e mi trovo una meraviglia, dato che non ho nessunissima intenzione di attaccarla alla tv.
Mi sono letteralmente infognato con Monster Hunter Rise ed ora attendo Skyward Sword il 16.

kragort
06-07-21, 06:27
Switch normale. Appunto per fatto che puoi attaccarla alla TV e soprattutto perché puoi cambiare i joycon con quelli di altre marche più grandi e fatti meglio.
Come giochi sinceramente quelli Nintendo a me fanno super cagare... Compreso Zelda che ho finito martellandomi le palle.

Solo Astral chain come esclusiva se ti piace il genere mi è piaciuto un botto.

È vero che se i giochi crossplatform forse sono meglio prenderli altrove ma giocarlo in portabilità stravaccato sul letto , in vacanza,aereo , etc etc non ha prezzo.

I miei preferiti

Children of morta
Child of light
Cat quest 1 e 2
Moonlighter
Bastion
Hades
Torchlight 2
Enter the gungeon
Blazing beaks
Mana sparks
Foregone
CupHead
Neon chrome
Dead Cell
Battlechasers
Heroes hammerwatch
Curse of the dead gods
Octopath traveler
Ni no Kuni



Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk

ND
06-07-21, 06:36
Solo io trovo inaccettabile l’assenza di fzero au switch ?

squallwii
06-07-21, 07:17
È vero che se i giochi crossplatform forse sono meglio prenderli altrove ma giocarlo in portabilità stravaccato sul letto , in vacanza,aereo , etc etc non ha prezzo.


Qua hai ragione in effetti

Dadocoso
06-07-21, 07:44
mmmmmmmm in effetti é un dilemma. Nel senso che la possibilitá di attaccare la switch alla TV é qualcosa che probabilmente voglio, peró alla fine ho la sensazione che io giocheró principalmente hand held :uhm: Peró vabbé, metti vuoi giocare con qualcuno alla fine la TV ci vuole. Costa quasi il doppio eh.

ok, mi pare di capire che questi rumors della pro son rumors, ma poi chissene. Io principalmente la prendo per zelda, poi vedo.

Ma per i giochi come funziona? Sempre a cartucce o si possono scaricare? Costano un rene l'uno?

Altra cosa... un tipo su youtube diceva di prendere la rossa, che é tipo una versione nuova con miglior batteria (ottimo) ma che toglie la possibilitá di fare qualche specie di hackeraggio non so per cosa... qui che mi dite? Vado di rossa? Che é quest'hackeraggio?

ah, quasi dimenticavo

https://i.pinimg.com/474x/e1/03/ae/e103aef1d9acde55a6c4a163e329aad3.jpg https://i.pinimg.com/236x/9b/d2/db/9bd2db1c2897ff2d9fd24bb76e0ca8c3--gamer-girls-funny-videos.jpg

squallwii
06-07-21, 07:50
L'edizione 2019 ha miglior batteria.
Di scoffate so na sega.
I giochi sono su Card o digitale da Nintendo shop.
Ovviamente costano un rene come tutte le console, e in più se giochi N non calano mai di prezzo

Dadocoso
06-07-21, 07:52
L'edizione 2019 ha miglior batteria.
Di scoffate so na sega.
I giochi sono su Card o digitale da Nintendo shop.
Ovviamente costano un rene come tutte le console, e in più se giochi N non calano mai di prezzo

son rivendibili o li metti in scaffale come trofei dopo che hai giocato?

Milton
06-07-21, 07:59
Switch normale. Appunto per fatto che puoi attaccarla alla TV e soprattutto perché puoi cambiare i joycon con quelli di altre marche più grandi e fatti meglio.
Come giochi sinceramente quelli Nintendo a me fanno super cagare... Compreso Zelda che ho finito martellandomi le palle.

Tipo? :uhm:

Perché, effettivamente, la Switch da un punto di vista 'materiale' è proprio un pezzo di plasticaccia :asd:

Dado, non dimenticare nemmeno il plusvalore degli indie. Sono spesso in sconto sul Nintendo eshop e si adattano molto, molto bene alla console

Kemper Boyd
06-07-21, 08:00
Come giochi sinceramente quelli Nintendo a me fanno super cagare... Compreso Zelda che ho finito martellandomi le palle.
Evviva non sono solo :alesisi:

Absint
06-07-21, 08:05
Io la Switch la STRAconsiglio.
Dico normale dockabile perché si, anche se la Lite mi attira molto, ma aspetterei una versione con schermo migliore futura per quella.

E cmq sia il joycon drift esiste , e meglio poterli quindi swappare con nuovi.

Switch dockabile é LA console, i giochi Nintendo spaccano i culi ai frati, e Zelda Botw é pazzesco.

Come ha detto qualcuno già, anche tanti giochi crossplatform poi te li godi di più svaccato ma é bene fare un doublecheck prima dell acquisto su youtube perché alcuni sono porting-ati male e hanno fps problems, ma dipende da caso a caso.

Io la mia Switch la adoro ogni giorno di più.

Eviterei anche proprio di mettermi in beghe orribili tipo hacking, tipo rivendita di cose, compra tutto come fosse un diamante prezioso, e soprattutto comprati una sd card da un botto di giga di spazio e compra tutto in digitale lá (io ho comprato fisici solo alcuni titoli, ma per dire smash imho va preso digital perché é un gioco che vuoi avere sempre disponibile, mentre magari una volta finito zelda e passato a mario odyssey per esempio, non ti scoccia cambiare la cartuccia più di tanto ed é bello averlo sullo scaffale...anche se bo, a livello puramente pratico, digital all the way)

- - - Aggiornato - - -

Giocare agli indie su switch specie roba pixellosa e 2d scrolling é una goduria totale.

É davvero una console pazzesca, niente da dire. Cioè per me é un'altra storia proprio. La consiglierò sempre a tutti, certo se "odi i giochi Nintendo" allora non so che dirti, però mi farei due domande su come ti funziona il cervello :boh2:

Kemper Boyd
06-07-21, 08:13
Quando vedo adulti osannare robe come Zelda botw penso che sia fondamentalmente per una forma di nostalgia e per il piacere di rivivere le stesse sensazioni di quando si era bambini, quando leggo FUNGHINO SPIRULINO o i ridicoli dialoghi da ragazzine delle medie mi vien voglia di lanciare i joycon (peggiorando così il drift, tra l'altro) :boh2:

Ah, ovviamente l'altro motivo è il dovere morale del mondo videogame di venerare ogni cosa che fa Nintendo per principio, è una forma di religione.

Dadocoso
06-07-21, 08:18
ok ok, allora... qual'é il prezzo giusto dello switch normale?

Qui in Polonia senza giochi e nuovo lo trovo a 300 euri e qualcosa. OK IL PREZZO É GIUSTO?

PS: ovviamente absint si palesa solo dopo aver postato immagini di gnocca

Absint
06-07-21, 08:26
ok ok, allora... qual'é il prezzo giusto dello switch normale?

Qui in Polonia senza giochi e nuovo lo trovo a 300 euri e qualcosa. OK IL PREZZO É GIUSTO?

PS: ovviamente absint si palesa solo dopo aver postato immagini di gnocca

Si si va bene vai tranquillo.

Necronomicon
06-07-21, 08:28
Quando vedo adulti osannare robe come Zelda botw penso che sia fondamentalmente per una forma di nostalgia e per il piacere di rivivere le stesse sensazioni di quando si era bambini, quando leggo FUNGHINO SPIRULINO o i ridicoli dialoghi da ragazzine delle medie mi vien voglia di lanciare i joycon (peggiorando così il drift, tra l'altro) :boh2:

Ah, ovviamente l'altro motivo è il dovere morale del mondo videogame di venerare ogni cosa che fa Nintendo per principio, è una forma di religione.

Anche a me non piace Zelda.

squallwii
06-07-21, 08:30
son rivendibili o li metti in scaffale come trofei dopo che hai giocato?Sono molto rivendibili

Absint
06-07-21, 08:52
Io fossi in te Dado me la vivrei con poca attitudine di profitto, compra tutto come se davvero amassi i videogames. Non ascoltare i freddi personaggi qua dentro...vivitela la vita.

Dadocoso
06-07-21, 09:08
ma no che profitto, io voglio sapere bene le cose quando prendo una decisione.

Voglio dire vedremo, metti che poi non lo uso per qualche motivo voglio sapere se ho possibilitá di rivendere un domani.

Si possono rivendere solo quelli fisici o anche i digitali? :uhm:

squallwii
06-07-21, 09:09
I digitali no

Fruttolo
06-07-21, 10:49
Che é quest'hackeraggio?


Puoi sbloccare la console, giocare con copie backup e usare la console come console portatile con emulatori. Argomento inutile che non vale la pena approfondire.
Ma è meglio se compri tutto come un diamante prezioso, i salvataggi in cloud, giochi di 30 anni fa che hai già comprato mille altre volte, FIFA letteralmente lo stesso dell'anno scorso

https://www.nintendo.com/games/detail/fifa-21-nintendo-switch-legacy-edition-switch/

...ah no adesso fanno le vendite limitate di giochi vecchi

https://www.gamespot.com/articles/some-of-these-new-mario-games-wont-be-available-fo/1100-6481771/

https://www.nintendo.com/products/detail/super-mario-3d-all-stars-switch/

Non solo ti fanno ricomprare giochi mille mila volte, ma ti vogliono obbligare a sbrigare a comprare la console e le rom mettendo scadenze. Sì hai capito bene, praticamente rom del mame disponibili online ma solo entro una scadenza. Se stai ancora qui a chiederti se comprare la Switch, mi farei due domande su come ti funziona il cervello, visto che ti lasci scappare occasioni del genere che sono ben lontane da essere pratiche estorsive.
Sei ancora in tempo per preordinare $60 di Skyward Sword, come un diamante prezioso. Compra tutto che gli streamers hanno bisogno di abbigliamento per questa estate e Nintendo deve spedire loro le magliette di Animal Crossing, ma mica possono pagarsele.

Dadocoso
06-07-21, 10:57
Puoi sbloccare la console, giocare con copie backup e usare la console come console portatile con emulatori. Argomento inutile che non vale la pena approfondire.
Ma è meglio se compri tutto come un diamante prezioso, i salvataggi in cloud, giochi di 30 anni fa che hai già comprato mille altre volte, FIFA letteralmente lo stesso dell'anno scorso

https://www.nintendo.com/games/detail/fifa-21-nintendo-switch-legacy-edition-switch/

...ah no adesso fanno le vendite limitate di giochi vecchi

https://www.gamespot.com/articles/some-of-these-new-mario-games-wont-be-available-fo/1100-6481771/

https://www.nintendo.com/products/detail/super-mario-3d-all-stars-switch/

Non solo ti fanno ricomprare giochi mille mila volte, ma ti vogliono obbligare a sbrigare a comprare la console e le rom mettendo scadenze. Sì hai capito bene, praticamente rom del mame disponibili online ma solo entro una scadenza. Se stai ancora qui a chiederti se comprare la Switch, mi farei due domande su come ti funziona il cervello, visto che ti lasci scappare occasioni del genere che sono ben lontane da essere pratiche estorsive.
Sei ancora in tempo per preordinare $60 di Skyward Sword, come un diamante prezioso. Compra tutto che gli streamers hanno bisogno di abbigliamento per questa estate e Nintendo deve spedire loro le magliette di Animal Crossing, ma mica possono pagarsele.

minchia fruttolo se non ti rilassi un po' prima o poi ti salta qualcosa.

c'é qualcosa che non odi visceralmente e che non abbia piú di 15 anni, nel mondo dei videogame e dei computer?

Fruttolo
06-07-21, 11:06
minchia fruttolo se non ti rilassi un po' prima o poi ti salta qualcosa.

c'é qualcosa che non odi visceralmente e che non abbia piú di 15 anni, nel mondo dei videogame e dei computer?

sto semplicemente facendo la controparte e ti dò info che magari è difficile qualcuno ti dia, prima di un incauto acquisto
per quanto mi riguarda ne puoi comprare 3 di Switch, anzi se vuoi ti dò una mano a trovarla a meno soldi possibile o con il bundle più appetibile :baci:

se volete ridurre il tutto a un "è bellissimo, mi piace tantissimo, te lo consiglissimo, compra" va bene, se volete pensare che odio svisceralmente tutto vi state sbagliando di grosso, chiunque pensi questo di me mi spiace ma si piglia una topica clamorosa :asd:

squallwii
06-07-21, 11:10
:miannoio:

Dadocoso
06-07-21, 11:23
sto semplicemente facendo la controparte e ti dò info che magari è difficile qualcuno ti dia, prima di un incauto acquisto
per quanto mi riguarda ne puoi comprare 3 di Switch, anzi se vuoi ti dò una mano a trovarla a meno soldi possibile o con il bundle più appetibile :baci:

se volete ridurre il tutto a un "è bellissimo, mi piace tantissimo, te lo consiglissimo, compra" va bene, se volete pensare che odio svisceralmente tutto vi state sbagliando di grosso, chiunque pensi questo di me mi spiace ma si piglia una topica clamorosa :asd:

ma vabbé prendi un po' le cose anche nel contesto: absint ha detto che é tutto bellissimo e compra tutto, é il suo personaggio, sappiamo che é un fan della nintendo e ha dato la sua opinione. Molta gente ha detto che Zelda non piace, tanti altri hanno dato consigli mi pare abbastanza neutri.

Comunque ti ringrazio per il fatto che vuoi aiutare, sicuramente é utile sentire anche una opinione estrema come la tua. Ma tra il tutto bellissimo, compra tutto subito e il tuo post ci sono molte sfumature. Se non mi sbaglio hai detto che se valuto l'acquisto di uno switch "mi farei due domande su come mi funziona il cervello" :bua: dai mi sembra un po' eccessivo. Poi per caritá, sei liberissimo di pensare ed esprimere la tua idea che chiunque valuti l'acquisto di una switch é un'idiota, ma se ho aperto un topic sull'acquisto di una switch non ti meravigliare se poi il tuo post non vince il premio simpatia nel topic :asd:

Kemper Boyd
06-07-21, 11:26
Se non mi sbaglio hai detto che se valuto l'acquisto di uno switch "mi farei due domande su come mi funziona il cervello" :bua: dai mi sembra un po' eccessivo. Poi per caritá, sei liberissimo di pensare ed esprimere la tua idea che chiunque valuti l'acquisto di una switch é un'idiota, ma se ho aperto un topic sull'acquisto di una switch non ti meravigliare se poi il tuo post non vince il premio simpatia nel topic :asd:
Credo fosse un riferimento a questo :asd:


certo se "odi i giochi Nintendo" allora non so che dirti, però mi farei due domande su come ti funziona il cervello :boh2:

Dadocoso
06-07-21, 11:29
ah ok quello me l'ero perso :asd: Ma infatti sono due esponenti estremi dei partiti piú estremi :asd:

tigerwoods
06-07-21, 11:30
io me lo compreró quando usciranno i remake di pokemon diamante e perla e legends of arceus, dopodiché andrá a fare la muffa :asd:

Fruttolo
06-07-21, 11:46
ma vabbé prendi un po' le cose anche nel contesto: absint ha detto che é tutto bellissimo e compra tutto, é il suo personaggio

In questo caso porto il mio, intenzionalmente.
Mi raccomando le memorie microsd, solo quelle brandizzate originali sovrapprezzate Nintendo, non fare il barbone.


Ma tra il tutto bellissimo, compra tutto subito e il tuo post ci sono molte sfumature.

so che quando entro a gamba tesa tigerwoods si fa delle grosse risate, non lo ammetterà mai :smug:
le sfumature te le fai per conto tuo con calma dopo avere una visione d'insieme
l'unico modo per avere un backup dei salvataggi è pagare il cloud, magari a uno scoccia, a un altro no


Se non mi sbaglio hai detto che se valuto l'acquisto di uno switch "mi farei due domande su come mi funziona il cervello" :bua:

se non sbaglio ho riciclato il linguaggio di absint poco sopra,

certo se "odi i giochi Nintendo" allora non so che dirti, però mi farei due domande su come ti funziona il cervello

e no, intendevo dire in maniera ironica che se non hai ancora comprato la Switch hai fatto una cavolata, dovevi aver già approfittato del tentativo di estorsione di Nintendo con la vendita limitata di Super Mario All-Stars coso a $60, volevano fartela comprare entro Marzo con quell'irresistibile esca :asd:

edit: visto ora il post di kemper, anche il comprare tutto come diamanti preziosi, se te lo sei perso

squallwii
06-07-21, 11:46
io me lo compreró quando usciranno i remake di pokemon diamante e perla e legends of arceus, dopodiché andrá a fare la muffa :asd:Non è settembre?

Absint
06-07-21, 12:01
Puoi sbloccare la console, giocare con copie backup e usare la console come console portatile con emulatori. Argomento inutile che non vale la pena approfondire.
Ma è meglio se compri tutto come un diamante prezioso, i salvataggi in cloud, giochi di 30 anni fa che hai già comprato mille altre volte, FIFA letteralmente lo stesso dell'anno scorso

https://www.nintendo.com/games/detail/fifa-21-nintendo-switch-legacy-edition-switch/

...ah no adesso fanno le vendite limitate di giochi vecchi

https://www.gamespot.com/articles/some-of-these-new-mario-games-wont-be-available-fo/1100-6481771/

https://www.nintendo.com/products/detail/super-mario-3d-all-stars-switch/

Non solo ti fanno ricomprare giochi mille mila volte, ma ti vogliono obbligare a sbrigare a comprare la console e le rom mettendo scadenze. Sì hai capito bene, praticamente rom del mame disponibili online ma solo entro una scadenza. Se stai ancora qui a chiederti se comprare la Switch, mi farei due domande su come ti funziona il cervello, visto che ti lasci scappare occasioni del genere che sono ben lontane da essere pratiche estorsive.
Sei ancora in tempo per preordinare $60 di Skyward Sword, come un diamante prezioso. Compra tutto che gli streamers hanno bisogno di abbigliamento per questa estate e Nintendo deve spedire loro le magliette di Animal Crossing, ma mica possono pagarsele.

Non stai bene pisé

Absint
06-07-21, 12:15
Cmq dado, io penso tu mi capisca a naso, ma per dirla meglio:
-io penso che il gamedesign a nintendo non possa insegnarlo nessuno, e difendo volentieri le loro deliziose idee che inseriscono con successo in QUASI tutto quello che fanno (poi le cose meno belle ci sono ma come sempre)
-la switch é un'ottima console con questa unica ambivalenza docked e portatile e già solo per quello offre un appeal che , se ti prende , la rende unica e desiderabile. Da cui il topic in cui siamo, del resto.

Dado che ti devo dire, compratela, gioca a Botw, Odyssey, Luigi s Mansion 3, Link s Awakening remake (specialmente se non hai giocato l originale che é un vero capolavoro) , Mario Kart e SuperSmash etc e poi indies su indies che meritano tantissimo.

É tutta una bella goduria, e se sono entusiasta fidati che é perché mi diverto con i videogiochi, non perché debba dimostrare niente a nessuno, mi piace godermi la vita e Nintendo é sicuramente una sorgente di godimento per me. Una delle tante.

GenghisKhan
06-07-21, 12:21
Io una volta avevo installato su PC uno Zelda osannato come super-capolavoro di tutti i tempi, forse Ocarina :uhm:

Minchia, dopo 10 minuti ho disinstallato tutto, persino l'emulatore :asd:

Dadocoso
06-07-21, 12:23
allora, approfondiamo il discorso emulatori sulla versione vecchia della switch:

PRO:

puoi usare emulatori di terze parti e rom custom?

CONTRO:

batteria dura meno... quanto meno?


Dai su diamo un senso a questo topic

- - - Aggiornato - - -


Io una volta avevo installato su PC uno Zelda osannato come super-capolavoro di tutti i tempi, forse Ocarina :uhm:

Minchia, dopo 10 minuti ho disinstallato tutto, persino l'emulatore :asd:

io ultimamente ho rigiocato TUTTO adventure of links e faxanadu (quelli del primo nintendo) sul raspberry pi. Bellissimo

Also... perché non ci sono piú faxanadu dopo il primo?

Forse un'alternativa sarebbe costruirsi una console portatile col mio raspberry pi per il retro gaming e switch per i giochi nuovi tipo zelda. O lo voglio provare sto zelda, ok?? Quanti di queli che dicono che fa cagare qui dentro hanno provato breath of the wild?

Absint
06-07-21, 12:34
Ao però se vogliamo parlare come persone serie potremmo anche smetterla di parlare di Zelda come se qualsiasi titolo che porta questo nome sia lo stesso gioco...Botw, Windwaker, Link to the past, cioè sono giochi completamente diversi...

Ocarina of Time é invecchiato, come anche Mario 64. Disonesto non tenerlo in conto.
Ma il remake di Ocarina of Time su 3ds invece era ottimo, l ha reso MOLTO più giocabile oggi.

Kemper Boyd
06-07-21, 12:40
Quanti di queli che dicono che fa cagare qui dentro hanno provato breath of the wild?
Io non dico che fa cagare, dico che a me fa cagare :asd:
E sì, ho provato BOTW, nemmeno il piacere di giocarci insieme a mia figlia me l'ha fatto digerire :asd:
Sono soprattutto i dialoghi estremamente infantili (tipo il tizio impacciato innamorato della locandiera) e i tutti i nomi puccipucci che mi urtano. Poi capisco che possa piacere, mi fa solo strano che piaccia a un pubblico che ha passato la pubertà.
Dal lato gameplay ho odiato tantissimo le armi che si rompono dopo tipo tre colpi e gli enigmi in cui devi orientare il joycon nello spazio.

tigerwoods
06-07-21, 12:46
so che quando entro a gamba tesa tigerwoods si fa delle grosse risate, non lo ammetterà mai :smug:
le sfumature te le fai per conto tuo con calma dopo avere una visione d'insieme
l'unico modo per avere un backup dei salvataggi è pagare il cloud, magari a uno scoccia, a un altro no


mi faccio delle grandi seghe!

Non è settembre?

diamante e perla sí, volevo capire se c'erano date chiare per la versione pro, magari esce in concomitanza non so. almeno evito di prendere la console giá vecchia :asd:

squallwii
06-07-21, 13:42
Ma figurati se esce la pro, sono 2 anni che i bimbetti si eccitano con sta cazzata

Absint
06-07-21, 13:47
Bè la domanda é un interessante punto di conversazione, cosa farà la Nintendo (magari tra anni ancora, non dico di no) per proseguire la legacy Switch.
Dopo questa console non so se sia proponibile di riproporsi sul mercato con una console solo-fissa per esempio.

Certo, tra un po' d anni la possibilità di fare una console switch tale e quale ma con schermo meglio e più performante esiste senza dubbio.

Un bel Switch 2 con schermo oled che sia con definizione totale e un po' di dlss tricks per fare roba spinta.. :sbav: già non vedo l ora eheh

ZTL
06-07-21, 13:48
se te piace 'sta roba, pijala


https://www.youtube.com/watch?v=Ozknd5FBFE4

Dadocoso
06-07-21, 14:11
se te piace 'sta roba, pijala


https://www.youtube.com/watch?v=Ozknd5FBFE4

fiko

Absint
06-07-21, 14:12
Bè la domanda é un interessante punto di conversazione, cosa farà la Nintendo (magari tra anni ancora, non dico di no) per proseguire la legacy Switch.
Dopo questa console non so se sia proponibile di riproporsi sul mercato con una console solo-fissa per esempio.

Certo, tra un po' d anni la possibilità di fare una console switch tale e quale ma con schermo meglio e più performante esiste senza dubbio.

Un bel Switch 2 con schermo oled che sia con definizione totale e un po' di dlss tricks per fare roba spinta.. :sbav: già non vedo l ora eheh

Ah regà...l'ho detto e pochi minuti dopo...

Ora sai quale comprare Dado x D


https://youtu.be/4mHq6Y7JSmg

Dadocoso
06-07-21, 14:26
mmmm 8 ottobre?

se l'unica differenza é lo schermo nahhhh

Absint
06-07-21, 14:31
mmmm 8 ottobre?

se l'unica differenza é lo schermo nahhhh

Ah zi, io fossi in te aspetterei.

Dadocoso
06-07-21, 14:40
Ah zi, io fossi in te aspetterei.

boh, ora vedo. Fa cosí schifo lo schermo dello switch attuale?

La cosa per cui eventualmente sarei tentato di aspettare é un eventuale calo di prezzo del modello di ora, ma credo che faranno semplicemente costare di piú quello nuovo :asd:

Absint
06-07-21, 14:44
boh, ora vedo. Fa cosí schifo lo schermo dello switch attuale?

La cosa per cui eventualmente sarei tentato di aspettare é un eventuale calo di prezzo del modello di ora, ma credo che faranno semplicemente costare di piú quello nuovo :asd:

No, non fa schifo per niente, capirai. Va benissimo così... però di solito la differenza tra un oled e un non oled é talmente da sbavo che...poi secondo me é da vedere un attimo se escono altri dettaglini interessanti, da qua a ottobre avoglia a te.

Ma capisco anche che magari vuoi una switch subito, e in quel caso: vai e comprala adesso, senza timori, va benissimo anche così com'é, non é che poi ti mangi le dita

GenghisKhan
06-07-21, 14:44
Ao però se vogliamo parlare come persone serie potremmo anche smetterla di parlare di Zelda come se qualsiasi titolo che porta questo nome sia lo stesso gioco...Botw, Windwaker, Link to the past, cioè sono giochi completamente diversi...

Ocarina of Time é invecchiato, come anche Mario 64. Disonesto non tenerlo in conto.
Ma il remake di Ocarina of Time su 3ds invece era ottimo, l ha reso MOLTO più giocabile oggi.

Si ma io l'ho provato tipo dieci anni fa, non era vecchissimo

E comunque non dico che fa cagare, non è il tipo di gioco adatto a me, che va bene

Fruttolo
06-07-21, 15:54
rocciosi 26 fps :rotfl:


boh, ora vedo. Fa cosí schifo lo schermo dello switch attuale?

La cosa per cui eventualmente sarei tentato di aspettare é un eventuale calo di prezzo del modello di ora, ma credo che faranno semplicemente costare di piú quello nuovo :asd:

dalle prime fesserie che ho letto dovrebbero esserci 50 euro di differenza (rispetto al prezzo attuale), mi fa un po' ghignare l' "aspetta la nuova prendi quella" che si tramuta ora in un "vabbè compro la vecchia adesso, cazzomene", dato che credo l'intenzione di Nintendo fosse di accalappiare chi stava aspettando per comprare. Non credo il target dell'oled sia chi ne abbia già una (a che PRO dovrebbero spendere soldi per questa) :asd:

Biocane
06-07-21, 17:16
è pieno di espertoni e gente che ne sa in giro che "uscirà la pro" in maniera ciclica, per l'E3 tutti a salire sul carro dell'hype perché sta scritto qui, i rumor :rotfl:
c'era una che si cagano abbastanza che ha spinto tantissimo sta roba un mese fa e a un certo punto per paura di fare la figura di merda e visto che c'era chi ovviamente sperculava aveva twittato qualcosa del tipo "beh ma alla fine che esca effettivamente adesso o più avanti, cosa cambia? cosa importa"

che manica di cazzari

edit la tipa è questa https://twitter.com/ArcadeGirl64/status/1397728258951729156

mentre Schreier ha cancellato un suo tweet

https://i.imgur.com/IdV6kib.jpg

L'hanno appena presentata, culone ! :rotolul:

- - - Aggiornato - - -


Ma figurati se esce la pro, sono 2 anni che i bimbetti si eccitano con sta cazzata

Culone 2

- - - Aggiornato - - -

Però c'è solo lo schermo oled, e la maggior potenza per fare andare tutto a 60 fps dov'è???

Fruttolo
06-07-21, 17:19
L'hanno appena presentata, culone ! :rotolul:


la nuova pro 4k col superchip tegra x999 di nvidia?
non mi pare proprio, e a furia di uscirsene con un "uscirà, la stanno facendo" per anni hai voglia a darsi un tono con un "ve lo avevo dettoh!"


https://youtu.be/ICqlkNzDYCA



dai screencappa questo, microsoft e sony stanno lavorando a una versione potenziata delle loro console, lo hai letto qui dal sottoscritto in anteprima mondiale ;)

squallwii
06-07-21, 17:25
L'hanno appena presentata, culone ! :rotolul:

- - - Aggiornato - - -



Culone 2

- - - Aggiornato - - -

Però c'è solo lo schermo oled, e la maggior potenza per fare andare tutto a 60 fps dov'è???Guarda che non è la pro, quella annunciata.

Ma possibile che vi si debba sempre spiegare tutto?

Absint
06-07-21, 17:32
Ma non potete semplicemente basarvi su cosa esiste ed é in vendita invece di andare dietro a cagate?

kragort
07-07-21, 08:34
Tipo? :uhm:

Perché, effettivamente, la Switch da un punto di vista 'materiale' è proprio un pezzo di plasticaccia :asd:

Dado, non dimenticare nemmeno il plusvalore degli indie. Sono spesso in sconto sul Nintendo eshop e si adattano molto, molto bene alla console


ho preso questi https://www.amazon.it/gp/product/B07T5QKKVP/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o09_s00?ie=UTF8&psc=1
prezzo in offerta 30€ ora costano un botto.

Perdono tutte le feature wireless oscillometri vari etc. Possono essere usate solo in portabilità. Ma ergonomia , niente drifting , funzionalità turbo e per quello che devo fare io sono il top del top.

- - - Updated - - -


mmmmmmmm in effetti é un dilemma. Nel senso che la possibilitá di attaccare la switch alla TV é qualcosa che probabilmente voglio, peró alla fine ho la sensazione che io giocheró principalmente hand held :uhm: Peró vabbé, metti vuoi giocare con qualcuno alla fine la TV ci vuole. Costa quasi il doppio eh.

ok, mi pare di capire che questi rumors della pro son rumors, ma poi chissene. Io principalmente la prendo per zelda, poi vedo.

Ma per i giochi come funziona? Sempre a cartucce o si possono scaricare? Costano un rene l'uno?

Altra cosa... un tipo su youtube diceva di prendere la rossa, che é tipo una versione nuova con miglior batteria (ottimo) ma che toglie la possibilitá di fare qualche specie di hackeraggio non so per cosa... qui che mi dite? Vado di rossa? Che é quest'hackeraggio?

ah, quasi dimenticavo

https://i.pinimg.com/474x/e1/03/ae/e103aef1d9acde55a6c4a163e329aad3.jpg https://i.pinimg.com/236x/9b/d2/db/9bd2db1c2897ff2d9fd24bb76e0ca8c3--gamer-girls-funny-videos.jpg

Non ho un singolo gioco fisico tutto preso dallo store Eshop nintendo. Ci ho messo una SD da 256gb e a posto così. I giochi Nintendo costano sempre 60€ a parte qualche offerta e scendono sui 45€. Cmq puoi sepre guardare i siti di chiavi ogni tanto trovi qualche offerta buona. Astral Chain l'ho preso a 40€ al lancio. Per quanto riguarda indie e altro c'è pieno di offerte basta aspettare. Metà dei giochi che ho nominato qualche post sopra li ho presi tra i 5 e 10€

kragort
07-07-21, 08:50
O lo voglio provare sto zelda, ok?? Quanti di queli che dicono che fa cagare qui dentro hanno provato breath of the wild?


Eh ci mancherebbe... è il motivo per cui ho comprato la Switch. Come ho scritto post indietro l'ho finito , ho anche seguito svariate guide per trovare segreti etc.
Però per me è tra i giochi più brutti che ho in libreria.
Ammetto che ha dei momenti di totale epicità ma tanti altri momenti di frustrazione , noia , ripetitività che mi hanno fatto venire 2 palle incredibili. Gusti che ti devo dire.

Dadocoso
07-07-21, 12:17
Eh ci mancherebbe... è il motivo per cui ho comprato la Switch. Come ho scritto post indietro l'ho finito , ho anche seguito svariate guide per trovare segreti etc.
Però per me è tra i giochi più brutti che ho in libreria.
Ammetto che ha dei momenti di totale epicità ma tanti altri momenti di frustrazione , noia , ripetitività che mi hanno fatto venire 2 palle incredibili. Gusti che ti devo dire.

No ci mancherebbe magari fa cagare anche a me eh, non so. Però fa piacere sentire un’opinione del genere perché di solito zelda è uno di quei titoli che o ti dicono capolavoro assoluto se non ti piace hai problemi mentali o ti dicono se ti piace hai problemi mentali :asd:

wesgard
07-07-21, 12:49
Pare che qui in Italia la switch con oled costera' 349. Solo 20 euro piu' della vecchia.

Tra schemo oled, doppio di memoria e dock station migliorata non c'e' storia. A meno che ti tirino dietro le vecchie per smaltirle

Kemper Boyd
07-07-21, 12:50
A meno che ti tirino dietro le vecchie per smaltirle
Nintendo? Come no. Molto più probabile che le ritirino e le rivendano tra qualche anno come "Switch Vintage" al 50% in più :asd:

wesgard
07-07-21, 12:54
Nintendo? Come no. Molto più probabile che le ritirino e le rivendano tra qualche anno come "Switch Vintage" al 50% in più :asd:

True :bua:

Fruttolo
07-07-21, 13:21
No ci mancherebbe magari fa cagare anche a me eh, non so.

Se il tuo dubbio è di comprarlo che poi non ti piace, e ti scoccia, puoi sempre provarlo su pc eh.

Dadocoso
07-07-21, 14:26
Se il tuo dubbio è di comprarlo che poi non ti piace, e ti scoccia, puoi sempre provarlo su pc eh.

Si lo so, ma vorrei anche provare a giocare dal divano, come spiegato nel primo post. Lo so, sono invecchiato :sisi:

wesgard
07-07-21, 15:31
Si lo so, ma vorrei anche provare a giocare dal divano, come spiegato nel primo post. Lo so, sono invecchiato :sisi:

Se sei vecchio e stai a lungo sul divano poi non ti alzi piu :snob:

Fruttolo
07-07-21, 15:40
ma infatti se sei vecchio ti metti sul letto o sulla poltrona e pure con la console portatile ti addormenti :asd:

Dadocoso
07-07-21, 16:44
Vabbè mo non esageriamo :asd: mi metto sul divano dopo aver fatto la mia dose quotidiana di ginnastica/corsa :snob:

Absint
07-07-21, 17:37
Cmq se non piace Botw si hanno problemi mentali

Dadocoso
14-07-21, 14:53
mmmmm anche na cosa del genere non é male... almeno temporeggio per il discorso zelda nuovo. Mi é rivenuta la scimmia del retrogaming, da divano sarebbe da sburo


https://www.youtube.com/watch?v=e2AYWzrsLmg

conoscete alternative migliori, questo non sembra male. Mi interessa piú che altro roba nintendo vecchia, qui dice che dreamcast e psp vanno un po' peggio peró anche pace, a meno che non ci siano alternative simili di prezzo con prestazioni migliori su tutta la gamma

Dadocoso
14-07-21, 18:40
Uuuuuuu io retrogamo a go go, io lo switch, uaaaaaaaa le cose custom.

E poi al momento della verità, tutti muti..

squallwii
14-07-21, 20:12
Dado, comprati sta switch, suvvia

kragort
14-07-21, 20:21
Visto che sarai un nuovo cliente aspetta la OLED ad ottobre. Per il resto comprala.

Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk

Dadocoso
14-07-21, 21:49
Eh ma magari mi prendo una di queste android per passare il tempo fino a ottobre. Consigli circa sta robina?

GenghisKhan
14-07-21, 21:53
Macchissenefotte di ste robe
Dopo mezz'ora ti cachi il cazzo e ti dimentichi di averla

squallwii
14-07-21, 22:10
This.

Ma se stai a sto punto, fanculo OLED e switch subito no?

Milton
14-07-21, 22:23
Dovessi comprarla ora, penso che aspetterei ancora un paio di mesi per la OLED, sinceramente :sisi:

squallwii
14-07-21, 22:33
Boh io prenderei subito tanto non gioco in portatile, ma va bene pure aspettare. Solo che se finisci a guardare quelle cagate postate sopra...

Dadocoso
15-07-21, 07:36
io lo prenderei principalmente per giocare in portatile. Sono quasi tentato dalla lite, peró vabbé non esageriamo, alla fine poterla attaccare alla tv, magari per giocare con qualcuno é carino. Peró tipo la sera anche davanti alla TV giocherei in portatile, cosí la mia lei puó guardare la TV se vuole.

Cioé qui nessuno fa retro gaming? Mi pareva di ricordare che ci fossero dei fan :uhm:

kragort
15-07-21, 07:52
io lo prenderei principalmente per giocare in portatile. Sono quasi tentato dalla lite, peró vabbé non esageriamo, alla fine poterla attaccare alla tv, magari per giocare con qualcuno é carino. Peró tipo la sera anche davanti alla TV giocherei in portatile, cosí la mia lei puó guardare la TV se vuole.

Cioé qui nessuno fa retro gaming? Mi pareva di ricordare che ci fossero dei fan :uhm:Lite anche no.

Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk

Absint
15-07-21, 09:30
Nah, Dado, aspetta la Oled e vai con Dio

Dadocoso
15-07-21, 09:36
si ma poi di pagare the legend of zelda per nes 5 dollah per fare un po' di retrogaming mica ho tutta sta voglia :asd:

Sto valutando se non dividere le cose :uhm:

ZTL
15-07-21, 09:48
le anbernic non dovrebbero costare tanto
tanto è uno sfizio

Absint
15-07-21, 09:50
si ma poi di pagare the legend of zelda per nes 5 dollah per fare un po' di retrogaming mica ho tutta sta voglia :asd:

Sto valutando se non dividere le cose :uhm:

Vabbe' se ti poni in questa filosofia, allora semmai si fatti una consolina per emulare a quel punto sceglila bene bene.

Io fossi in te comprerei la Switch e con calma, senza fretta, mi comprerei cose sulla Switch, senza spendere un capitale ogni mese ma piano piano, giocando ogni titolo e cesellando gli acquisti e godendoti ogni secondo

Dadocoso
15-07-21, 10:19
Vabbe' se ti poni in questa filosofia, allora semmai si fatti una consolina per emulare a quel punto sceglila bene bene.

Io fossi in te comprerei la Switch e con calma, senza fretta, mi comprerei cose sulla Switch, senza spendere un capitale ogni mese ma piano piano, giocando ogni titolo e cesellando gli acquisti e godendoti ogni secondo

si ma é anche un po' un discorso di principio, non di soldi. Onestamente far pagare the legend of zelda o mario, o qualsiasi altro gioco di 30 e passa anni fa 5 dollari non mi sembra onesto. Posso capire la cifra simbolica per tenere su lo store (proprio a volersi sforzare eh) ma 5 dollari costano buoni giochi moderni in offerta dai :asd:

Absint
15-07-21, 11:04
Eh vabbe', allora se non vogliamo pagare 5 dollari per un MONUMENTO della storia dei videogames, e' un discorso di principio si ma nel senso di come si considera l'argomento, non tanto i soldi.

Dadocoso
15-07-21, 11:22
Eh vabbe', allora se non vogliamo pagare 5 dollari per un MONUMENTO della storia dei videogames, e' un discorso di principio si ma nel senso di come si considera l'argomento, non tanto i soldi.

ma dai absint, roba tipo the witcher 2 costa regolarmente 10 euro, il doppio di una rom nintendo di 30 e passa anni fa. Senza contare tutte le volte che giochi come the witcher 3 sono stati scontati o addirittura regalati. Quindi é giusto pagare Zelda per NES quanto un the witcher 3 praticamente?

Non c'entra nulla l'essere un monumento ai videogiochi, c'entra il fare cassa in qualsiasi modo. Per come la vedo io, io giochi nes/snes e n64 dovrebbero venire praticamente regalati a chi compra una switch. Non dico gratis per tutti, ma ti compri una switch e dovresti avere accesso alla libreria gratis.

5 euro in ogni caso, mi sembra una cosa un tantinello avido per il software in questione.

Absint
15-07-21, 11:34
Potremmo parlarne per ore, e avremmo entrambi (imho) ragione a modo nostro.

Io ti potrei dire che 5 euro non sono un cazzo, e se davvero vuoi giocarti un gioco di 30 anni fa, che ti piace, ti ricorda quand'eri bimbo, ti risulta perche' lo consideri un gran titolo del passato, etc etc... li paghi senza problemi, se poi non te ne frega niente, allora emulalo e fine, tanto non e' difficile :boh2:

Non c'e' giudizio nei tuoi confronti, ma non mettiamoci a fare discorsi sull'euro piu' euro meno, dai...

GenghisKhan
15-07-21, 11:38
Concordo avete ragione entrambi
Gog campa così, ma affianca regolari campagne di sconti, Nintendo mi sa col cazzo

Dadocoso
15-07-21, 11:58
beh infatti l'ho detto subito... non é un discorso di soldi. É un discorso che non mi piace quando le compagnie si infarciscono di soldi a sbafo. Tu fai dici che io faccio un discorso su un euro piú o un euro meno, ma qui c'é gente che guadagna fottilioni di soldi in un modo che non reputo molto onesto :boh2:

Poi oh, come hai detto, sono opinioni eh. Peró per i miei parametri di valore, zelda, con tutto il legame affettivo e il divertimento che puó avermi dato, nel 2021 non é giusto farlo pagare. 1, 5, 20 euro.

Absint
15-07-21, 12:19
Eh vabbe', per tanta gente il primo zelda ha il valore di andare a vedere un quadro di Leonardo al Louvre o Picasso a Barcellona, cioe' si paga l'entrata e fine.

Non ci vedo niente di disonesto, solo che per te non ha quel valore la' e quindi non lo accetti, ci sta eh, Leonardo te lo guardi su google e pace e Zelda te lo emuli :asd:
Da qua a dire che Nintendo e' DISONESTA mi pare un po' avventato come salto, ma vabbe'

Dadocoso
15-07-21, 13:27
Eh vabbe', per tanta gente il primo zelda ha il valore di andare a vedere un quadro di Leonardo al Louvre o Picasso a Barcellona, cioe' si paga l'entrata e fine.

Non ci vedo niente di disonesto, solo che per te non ha quel valore la' e quindi non lo accetti, ci sta eh, Leonardo te lo guardi su google e pace e Zelda te lo emuli :asd:
Da qua a dire che Nintendo e' DISONESTA mi pare un po' avventato come salto, ma vabbe'

ok dai, ho cambiato idea. Per ZELDA, 5 euro li posso anche pagare. Ma tutta la libreria 5 euro a gioco? :facepalm:

Si tratta di furbaggine. Ovvio che non é disonestá, possono anche venderli a 200 euro l'uno. Peró é una furbata per spremere i clienti fino all'osso. Non é un trattamento da ditta che vuole ANCHE il bene dei clienti.