Visualizza Versione Completa : Euro 2020, Finalissima: Italia-Inghilterra
battlerossi
15-07-21, 17:37
Cmq mi rendo conto che è un problema di difficile soluzione.
L'online e paradossalmente CTRL+C / CTRL+V hanno massacrato la professionalità.
Paradossalmente con pochi magheggi e facendo un po' di decupage ad altri pezzi un articolo lo può tirare fuori anche uno scimpanzè :\
- - - Aggiornato - - -
Scherzi ma di fatto molti così fanno, si pigliano la segnalazione dal consigliere, si fanno mandare il video e lo mettono online, alla faccia della cura e delle verifiche.
quelli fino a 2500 battute, cioè la grande maggioranza.
Ah ovviamente 7 euro LORDI :fag:
Che poi è un pezzo che anche a non partire da zero almeno almeno un'ora di lavoro te la leva immagino
Poco sopra i raccaglitori di pomodori :bua:
Aggiungi però che i raccoglitori di pomodori le ore le cumulano, invece i giornali fanno i tetti per collaboratori (tipo Max 20/30 pezzi/mese).
Insomma è diventato un mestiere per ricchi o per chi lo fa come secondo lavoro.
Poi vabbè ci sono i contrattualizzati dove le cifre sono decenti fini a molto buone eh
battlerossi
15-07-21, 17:44
Ah pure? Me cojoni :bua:
Non sia mai che vi arricchite :bua:
Ma scusa il tetto che senso ha? Non ci arrivo proprio...
Sennò uno fa tre pezzi al giorno (con il web fattibilissimo, mica hai limiti di spazio) e triplica le entrate -> le spese dell’editore
RAI1 ritrasmette la partita stasera :rotfl:
quindi scemo io (sì, a prescindere) che quando scrivevo di scaccolamento agonistico per l'eco di borgosilenzio avevo almeno tre persone che dovevano prima approvare l'articolo? adesso uno scrive, lo schiaffa in pubblico e via?
Alla fine credo dipenda molto dai giornali e dai reparti
Dimmene una non vera
Il problema non è tanto la verità, quanto la mescolanza di argomenti che NULLA c'entrano con la parità, NULLA :asd:
Se tu sei ancora a pagare con la frequentazione / morosa oltre al primo appuntamento, son cazzi tuoi. Io mai fatto, sempre pagato alternato e conosco molta gente che divide. Protip: esci con delle femministe e vedrai che non diranno 'A', anzi :asd: Portare la Merkel è un altro argomento scorrelato, ed è un esempio se mai che dimostra il contrario di ciò che vuoi dire, cioè che le donne OGGI INIZIANO (la strada è lunga) ad avere pari opportunità... infatti è la prima donna cancelliere. Ah, mi sai dire quante donne premier/PdR in italia? È incredibile come in 80 anni di repubblica tutte le donne che abbiamo avuto fossero inadeguate, invece gli uomini erano dei fini politici :fag:
Idem lo sconto sulla discoteca: è marketing, mica discriminazione. Altrimenti anche gli alberghi con le offerte famiglia discriminano i single e via discorrendo. Il fatto che in caso di pericolo si tendano a salvare le persone deboli (vecchi donne e bambini... tutti i bambini, non solo le bambine) è un altro argomento ancora. Hai fatto un'insalata russa non so se te ne rendi conto :asd:
Maybeshewill
15-07-21, 18:25
Fatemi un esempio di una donna in Italia che a parità di ruolo viene pagata meno :uhm:
:uhm:
Fatemi un esempio di una donna in Italia che a parità di ruolo viene pagata meno :uhm:
:uhm:
Mia zia Elvira, skakkomatto :smug:
:boh2:
Scherzi ma di fatto molti così fanno, si pigliano la segnalazione dal consigliere, si fanno mandare il video e lo mettono online, alla faccia della cura e delle verifiche.
Ma non scherzavo.
Leggendo diversi articoli, è palese che la situazione sia quella (caso tipico, l'errore clamoroso riportato UGUALE da tante "testate" diverse).
Ci sono stati anche casi noti di gente che ha messo appositamente in giro la bufala per vedere quanti l'avrebbero riportata... e sono stati parecchi, a farlo.
Failvis: non c'è discriminazione
Sempre failvis in questo stesso topic:
Fatemi capire, la partita più importante dell'anno e la RAI mette una donna come commento tecnico?
Canaja de...
https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji1782.png https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji1782.png https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji1782.png
battlerossi
15-07-21, 18:36
Sennò uno fa tre pezzi al giorno (con il web fattibilissimo, mica hai limiti di spazio) e triplica le entrate -> le spese dell’editore
O diobono
3 pezzi al giorno per per 30 giorni fa tipo 600 euri
Un panino al salame :bua:
Failvis: non c'è discriminazione
Sempre failvis in questo stesso topic:
https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji1782.png https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji1782.png https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji1782.pngE infatti ce la siamo sucata, poveretto di un poveretto :rotfl:
E infatti ce la siamo sucata, poveretto di un poveretto :rotfl:
Non hai capito e non sono stupito :asd:
felaggiano
15-07-21, 18:52
:boh2:
Lo so che è Cocoon, però non ha torto: discutere della disparità di stipendio in quei termini (importati di peso dal mondo anglosassone) non ha molto senso, proprio per via dei CCNL.
In media le donne sono pagate meno perché fanno più part time e perché svolgono lavori peggio retribuiti rispetto agli uomini: ci sono diverse cause per questo, non ultimi i figli; il discorso è lungo e complesso, c'è sicuramente un problema di mentalità ma non è solo quello. Di certo, comunque, la soluzione non sono le quote rosa e altre puttanate simili che non fanno altro che polarizzare le opinioni.
Poi chiaro, c'è caso e caso. Mia morosa fa la commerciale "vecchio stampo" e guadagna più di me. :asd:
preferisco leggere un articolo di vitor sulla disparità, di genere nel giornalismo, al posto dell'articolo random di chissà che poppante di VICE che prende i primi numeri a cazzo da chissà quale articolo, americano.
anche anonimo, così non lo, licenziano.
il problema del lavoro femminile da noi è soprattutto questione di accesso al lavoro, soprattutto al sud
In vita mia non ho mai visto una donna Fixed
Torniamo IT per 7 minuti:
https://www.youtube.com/watch?v=B6EWFn6EUQU
Lo so che è Cocoon, però non ha torto: discutere della disparità di stipendio in quei termini (importati di peso dal mondo anglosassone) non ha molto senso, proprio per via dei CCNL.
Ti hanno già risposto che comunque il CCNL è un riferimento, più in basso non puoi andare ma certamente puoi andare più in alto. Io e la mia ex avevamo 2 livelli di differenza (stesso CCNL) ma prendevamo lo stesso stipendio. Idem con alcuni colleghi (maschi) abbiamo ruoli comparabili, ma per via di accordi privati all'assunzione, abbiamo stipendi anche sensibilmente diversi.
Al netto di questo discorso comunque, concordo con te. È un problema che da noi sembra non esserci più di tanto, a differenza di altri paesi. Permangono i problemi della maternità etc, ma son discorsi collaterali.
Altri problemi comunque li abbiamo tutti :asd:
E no, non risponderò mai seriamente a quel trollazzo di cocoon :asd:
EDIT: mi viene in mente l'esempio più eclatante che conosco, un amico che lavora nell'informatica, ha un livello più basso del suo team leader e prende 5-6k in più di lui :rotfl:
Maybeshewill
15-07-21, 19:51
Se se
ma che cavolo. due minuti e questi hanno già segnato? mi sa che qui finisce male.
Don Zauker
15-07-21, 20:12
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210715/b9dbcc2e2303946e265cd7cfe58d4ca8.jpg
Livello schiavo avvocà :asd:
allora non dovresti nemmeno sapere cos'è un superminimo :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
15-07-21, 21:22
ma che cavolo. due minuti e questi hanno già segnato? mi sa che qui finisce male.
Tranquillo, poi entrano Rossi e Schillaci e mettiamo le cose a posto :snob: .
Pare che su Rai 1 abbiano dato anche un interessante documentario sull'Europeo dell'Italia (oltre la partita, o al suo posto... boh). Da ripescare, magari.
https://www.youtube.com/watch?v=V_H-aekAqA0
Se seCaspita, che argomentazione decisiva.
Tranquillo, poi entrano Rossi e Schillaci e mettiamo le cose a posto :snob: .
Pare che su Rai 1 abbiano dato anche un interessante documentario sull'Europeo dell'Italia (oltre la partita, o al suo posto... boh). Da ripescare, magari.
Praticamente hanno fatto un’appendice di Sogno Azzurro, il documentario che fecero prima dell’europeo.
Confermo che è fatto bene :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=f45dIGd-kK4&ab_channel=NapoliProduction
Ti hanno già risposto che comunque il CCNL è un riferimento, più in basso non puoi andare ma certamente puoi andare più in alto. Io e la mia ex avevamo 2 livelli di differenza (stesso CCNL) ma prendevamo lo stesso stipendio. Idem con alcuni colleghi (maschi) abbiamo ruoli comparabili, ma per via di accordi privati all'assunzione, abbiamo stipendi anche sensibilmente diversi.
Al netto di questo discorso comunque, concordo con te. È un problema che da noi sembra non esserci più di tanto, a differenza di altri paesi. Permangono i problemi della maternità etc, ma son discorsi collaterali.
Altri problemi comunque li abbiamo tutti :asd:
E no, non risponderò mai seriamente a quel trollazzo di cocoon :asd:
EDIT: mi viene in mente l'esempio più eclatante che conosco, un amico che lavora nell'informatica, ha un livello più basso del suo team leader e prende 5-6k in più di lui :rotfl:
Ah, gli hai scritto che 2 persone possono avere la stessa mansione ma stipendi diversi. Adesso sarà andato in tilt.
Ad onor del vero, credo che in Italia, paese con pochi laureati, molti lavori poco qualificati ed offerta di manodopera molto superiore alla richiesta, il salario base previsto dal CCNL del caso sia in pratica lo stipendio per tutti i dipendenti. Insomma, non c'è molta differenza tra uomo e donna perché danno molto spesso il minimo, quando assumono :asd: altrimenti vai avanti con un voucher di qui, una chiamata dell'agenzia di là, etc. Se chiedi più soldi, ti ridono in faccia perché hanno una marea di disoccupati tra cui pescare.
Però ecco, Italia =! mondo.
E comunque, il fatto che Hellvis e Cocoon concordino la dice tutta.
https://www.youtube.com/watch?v=V_H-aekAqA0
seh, ubriaco, ha gli occhi più da bamba che io abbia mai visto :asd:
Sembra più fatto come una pigna che ubriaco. :sisi:
uno spumantino di troppo, dai
https://i.imgur.com/igCqnoF.gif
Ma le discoteche non sono chiuse? :asd:
battlerossi
16-07-21, 10:13
Ma di quand'è quel video? :asd:
Insomma oggi abbiamo scoperto che la parità di genere esiste e il razzismo no, se continuiamo così tra un paio di pagine ci leviamo di torno anche pandemia e cambiamento climatico :asd:
:asd:
Mia zia Elvira, skakkomatto :smug:
:rotfl:
No dai, è ancora lunga, vedrai che la raddrizziamo. :celafa:
Però poi se arriviamo ai rigori vincono loro, perchè Southgate usa l'algoritmo. :snob:
Ma di quand'è quel video? :asd:A giudicare dalla compagnia direi qualche anno fa a Firenze
https://youtu.be/J3qYAMG0tOc
:nerd::nerd::nerd::nerd::nerd::nerd:
Comunque la mia top 3 di godimento per la nazionale si presenta come segue:
1. Vittoria in finale di questo europeo
2. Vittoria in semifinale nel 2006 contro la Germania
3. Vittoria in finale nel 2006 contro la Francia
Sì, nel 2006 ho goduto di più per la semifinale contro i crucchi, non so perché...
La finale con la Francia è stata una partita fra due squadre che si sono quasi annullate a vicenda, coi francesi che forse avevano un po' più di energie.
La semifinale con la Germania è stata epica, due squadre che se le son date di santa ragione... ma all'ultimo l'abbiam spuntata noi.
Comunque si, anche per me quest'europeo se la gioca col mondiale 2006 per come è arrivato :sisi:
The Great Guerra
16-07-21, 15:43
Io metterei al primo posto quella con la Germania, alla fine ero davvero davvero teso sulla partita e poi gasato della vittoria. Non so perché ma entrambe le finali ero convinto le vincessimo, non so proprio me lo sentivo boh
Poi ovvio sempre mega scaramanzia pre partita, la vincono sempre gli altri
la vittoria dell'europeo è stata degna di holly & benji.
prima si rompe spinazzola, quello che stava spingendo più di tutti, la sorpresa del torneo, poi la partita in salita ancora prima di togliersi il cappotto, il candidato al pallone d'oro a mezzo servizio per infortunio, l'unico attaccante buono che si rompe, i drammi esistenziali di immobile e belotti, l'insostenibile leggerezza del mistero perché insigne esista, l'avversario che continua a usare il suo attacco finale "simulazione della tigre infuocata!!!1!" e l'arbitro che non lo punisce, l'insospettabile pareggio da parte del pippissimo difensore dai capelli quasi rasati che però è sempre lì di stagione in stagione solo perché è amico dei protagonisti, il momento "fermo immagine" con tutti ad aspettare la possibile espulsione, l'avversario che scappa all'ultimo secondo ma viene agguantato al volo, la vittoria ai rigori che sembrava arrivata poi invece pareva persa del tutto e che invece ritorna meglio della peperonata. sequenza finale fotocopia di "fuga per la vittoria".
tutto incorniciato da una settimana di avversario che già festeggiava, perché si era intortato il torneo per giocare sempre in casa e far viaggiare gli altri, che ha fatto in modo di avere anche la finale in casa e di fronte a un pubblico tifante quasi uniforme.
l'umiliazione del 7-1 non è manco lontanamente paragonabile.
Al contrario, io la finale 2006, dopo la grande vittoria in semi, temevo finisse come nel 2000, eroi ai rigori con l'Olanda, arrivati gasatissimi alla finale che stavamo vincendo e poi Treseghé ce l'ha messa in culo, quel gobbaccio... quindi goduria assoluta in finale e poi insomma, una semi è una cosa, ma una finale significa krante coppa di mondo :snob:
Anche se forse ho goduto ancora di più domenica per via dell'avversario (gli inglesi così spocchiosi e sicuri di vincere, specie in un momento in cui, piaccia o meno - e a me non piace affatto - stanno dominando il calcio di club come facevamo noi trent'anni fa...)
La finale con la Francia è stata una partita fra due squadre che si sono quasi annullate a vicenda, coi francesi che forse avevano un po' più di energie.
La semifinale con la Germania è stata epica, due squadre che se le son date di santa ragione... ma all'ultimo l'abbiam spuntata noi.
Comunque si, anche per me quest'europeo se la gioca col mondiale 2006 per come è arrivato :sisi:
1) Verissimo, nella semifinale la nazionale diede tutto, esattamente come i tedeschi, e ne venne fuori una partita epica. Poi, nella finale, non eravamo più al 100%.
Purtroppo è una cosa che si è ripetuta diverse volte (ultima, quella del 2012) ma nel 2006 andò bene. Meritava di più la Francia (pochino, ma qualcosa in più la misero insieme) ma andò bene.
2) Per me, niente e nessuno potrà superare la goduria del mondiale 2006.
Qua avevamo contro il pubblico e i pronostici ma nel 2006 uscivamo da calciopoli. Nessuno avrebbe scommesso una lira su una nazionale che aveva individualità forti ma si presentava al mondiale con giocatori ancora da recuperare (Zambrotta, fondamentale), giocatori a mezzo servizio (Totti, fosse stato al 100% quel mondiale lo avremmo dominato), giocatori persi per strada (Nesta, come al solito), pubblico italiano abbastanza nauseato da (appunto) calciopoli e gente che quell'estate aveva anche da pensare a cosa fare per il futuro (tutti gli juventini). Per di più, ai nastri di partenza c'era una superfavorita (il Brasile di Ronaldo, Ronaldinho e Kaka, che però deluse in pieno).
felaggiano
16-07-21, 17:22
Sì, nel 2006 ho goduto di più per la semifinale contro i crucchi, non so perché...
Credo che valga per la maggior parte delle persone.
Uno entra per vedere come avete vissuto la grande vittoria e finisce per incazzarsi con le stronzate che sono state scritte. :facepalm:
Faccio solamente i miei complimenti a TGG, La Rikkomba Vivente, Bado e Brambo. Lascio fuori Tomlovin, perchè ha avuto un po' troppa pazienza ed ha permesso tutto questo. :asd:
tomlovin infame ti piace il salame
Major Sludgebucket (ABS)
16-07-21, 18:34
E nessuno più pensa al povero Grifo abbandonato da Mancini sul ciglio della superstrada :frigna: .
(ANSA) - ROMA, 15 LUG - "Per me non partecipare agli Europei è stato molto doloroso, come un pugno in faccia". Lo ha detto Vincenzo Grifo, 'italiano di Germania' e azzurro in molte convocazioni di Mancini, al canale televisivo tedesco Sport1.
"Ho avuto bisogno di qualche giorno per elaborare la delusione della mancata convocazione - dice ancora l'attaccante esterno del Friburgo che piace a Sampdoria e Fiorentina -. La mia famiglia e i miei amici mi hanno aiutato, dicendomi di essere comunque orgoglioso di quel che ho fatto. Mancini mi ha chiamato e mi ha detto, con un discorso rapido, che non rientravo nei suoi piani. Credo sia stato difficile anche per lui prendere la decisione. Non l'ha motivata concretamente, ma apprezzo che mi abbia telefonato di persona. In fin dei conti ha fatto tutto bene, ha azzeccato ogni decisione. Il successo dell'Italia è stato meritato, fin dal primo momento" (ANSA).
e io che devo dire che mancini non m'ha dato manco una spiegazione? quanta sofferenza.
Beh, però è vero che un po' ti spiace, poverello... da essere il possibile Schillaci del 2021 a guardare gli europei da casa :bua: .
Almeno su Grifo è rinsavito in tempo :asd:
The Great Guerra
16-07-21, 19:15
Penso che manco sua madre credeva minimamente che lo avrebbe convocato :asd:
nicolas senada
16-07-21, 19:19
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/15/italia-campione-deuropa-azzurri-lasciano-un-disastro-nello-spogliatoio-gli-inglesi-da-noi-solo-i-cartoni-della-pizza/6262592/
Questa me l'ero persa :rotfl:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ricorda molto un episodio giornalistico di milan juve :asd:
cioè gli inglesi dopo avere perso SI SONO FATTI UNA PIZZA?
avran mandato i tre dei rigori a prenderla
Con l'ananas, presumo :fag:
- - - Aggiornato - - -
E pure col cetriolo... ah no, quello se lo sono preso in un altro posto :asd:
ma come mai non hanno ordinato fish and chips?!
Penso che manco sua madre credeva minimamente che lo avrebbe convocato :asd:Eh d'altronde davanti a RASPADORI
Fregan'cazzo io godo ancora.
:rullezza::rullezza::rullezza:
The Great Guerra
16-07-21, 23:44
mamma mia visto lo speciale rai, cazzo l'han fatto davvero davvero bene. Avrei magari messo tutti i gol, comunque still, penso per la prima volta nella mia vita faccio i complimenti alla rai.
E poi oh, mi rendo conto che sono davvero contento per bonucci e chiellini, e non scherzo, meritavano una vittoria simile ora che si avviano a fine carriera, perché rimangono 2 dei centrali piu forti che abbiamo mai avuto e se lo meritano per tutte le cose che han dimostrato. Bon ora torno ad odiarli.
- - - Aggiornato - - -
Eh d'altronde davanti a RASPADORI
Vabbé aveva davanti anche Politano, che per me era meglio di raspadori sinceramente visto l'annata pazzesca che ha fatto. E forse anche qualcun'altro.
Mister Zippo
17-07-21, 00:19
Come si chiama lo speciale? Magari lo recupero si RaiPlay.
The Great Guerra
17-07-21, 00:23
Come si chiama lo speciale? Magari lo recupero si RaiPlay.
https://www.raiplay.it/video/2021/07/Sogno-azzurro---La-strada-per-Wembley-7eed0fe3-efc6-4504-801b-e57eff980d70.html
La Rikkomba Vivente
17-07-21, 00:28
ma come mai non hanno ordinato fish and chips?!
Il fish and chip lo mangiamo il venerdi', come le lasagne alla domenica.
Mister Zippo
17-07-21, 01:42
https://www.raiplay.it/video/2021/07/Sogno-azzurro---La-strada-per-Wembley-7eed0fe3-efc6-4504-801b-e57eff980d70.html
:prostro:
però ai rigori finali dovevano seguire vialli passo passo, troppo forte :D Chissà che emozione vivere una roba del genere
battlerossi
17-07-21, 08:13
Comunque la mia top 3 di godimento per la nazionale si presenta come segue:
1. Vittoria in finale di questo europeo
2. Vittoria in semifinale nel 2006 contro la Germania
3. Vittoria in finale nel 2006 contro la Francia
Secondo me dipende molto dall'età un cui hai cominciato a seguirla e dal tuo "percorso" con la nazionale.
Da figlio degli anni 80, la nazionale è stato un trauma e un calvario senza fine, da Italia 90 in poi.
Il 2006 è stata un po' una liberazione, anche inattesa e insperata. In più avevo vent'anni, a quell'età vivi tutto in maniera amplificata, adesso alla soglia dei 40 personalmente l'ho vissuta con un po' più di distacco, o meno sofferenza, vedete voi.
Quindi tra 2006 e 2020 senza dubbio 2006.
Però penso valga così per ogni generazione, con mio papà ho avuto parecchie discussioni a riguardo, lui tra 2006 e 1982 preferisce senza dubbio la seconda, cosa che all' epoca trovavo inconcepibile.
Per il listone:
1. Italia - Germania 2006
2. Italia - Olanda 2000
3. Italia - Inghilterra 2020
Tre partite epiche. 3 partite in cui l'abbiamo spuntata contro i padroni di casa. Metto sopra Euro 2000 sempre perchè ero più giovane e perchè c'era Toldo in GOD MODE :asd: , penso una partita del genere non si ripeterà mai più nella storia.
Italia - Francia
la metto fuori classifica perchè la tensione mi aveva devastato, sono arrivato ai rigori stremato.
Penso la partita più sofferta della mia vita, anche perchè la Francia era fortissima e avevo la sensazione che non ce l 'avremmo fatta. E invece :D
Londra, 14 luglio: raccolta fondi per donare alla Nazionale una copia della Coppa Europa.
Vabbe' qui si inizia a rasentare il ridicolo!! :bua:
Bicampione Asturiano
17-07-21, 08:51
:rotfl: patetici.
Il 2006 vince, contro i francesi :asd:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
la semifinale 2006 è stata epica per tutto quello che c'era intorno (i tedeschi con la pistola con gli spaghetti, gli emigrati presi a pesci in faccia per anni, la spocchia di chi sapeva già di vincere) e poi il modo in cui si è vinto, i rigori sinceramente non mi danno mai gusto, il gol in partita molto di più. Poi all'ultimo minuto, dal giocatore più inaspettato con un super gol. L'azione successiva quando ancora non avevi ben realizzato cosa era successo, il break di cannavaro dalla difesa, le lacrime della tifosa tedesca... insomma, una vera goduria che rimarrà nella storia.
The Great Guerra
17-07-21, 10:11
Vabbe' qui si inizia a rasentare il ridicolo!! :bua:
vabbé magari non credete a tutto ció che leggete ne pensiate che quel che fanno 3 stronzi sia la volontá di tutti :asd: anche perché di calcio qua non si parla piu dall'11 luglio, e si tornerá a parlarne a inizio premier se va bene :asd:
- - - Aggiornato - - -
la semifinale 2006 è stata epica per tutto quello che c'era intorno (i tedeschi con la pistola con gli spaghetti, gli emigrati presi a pesci in faccia per anni, la spocchia di chi sapeva già di vincere) e poi il modo in cui si è vinto, i rigori sinceramente non mi danno mai gusto, il gol in partita molto di più. Poi all'ultimo minuto, dal giocatore più inaspettato con un super gol. L'azione successiva quando ancora non avevi ben realizzato cosa era successo, il break di cannavaro dalla difesa, le lacrime della tifosa tedesca... insomma, una vera goduria che rimarrà nella storia.
super quoto.
Comunque noto sempre che alla fine la spuntiamo ogni volta che i giornalai stranieri iniziano a metterci sotto come fossimo l'ultima delle merde. o sbaglio?
Giovinastri, l'altalena di Italia-Brasile 3-2 del mundial spagnolo non la batte nessuno
Ma vi capisco perché io c'ero, mentre voi non eravate manco nelle palle dei vostri padri :tsk:
tra quelle che ho visto, diciamo dal 1986 in avanti, italia - olanda del 2000 è inarrivabile come godimento
stadio pieno tutto loro
espulso zambrotta
loro che sbagliano due rigori
il cucchiaio di totti
toldo in wall mode
poi anche italia germania non è stata male :sisi:
The Great Guerra
17-07-21, 10:43
Eh si anche con l’Olanda era stata figa, però avevo una decina di anni quindi in effetti il gaso era meno forte del 2006. Però che partita, memorabile. Cazzo mia embra sempre strano pensare che in 20 (21) anni siamo andati in finale comunque 3 volte, cioè una volta su ogni due tornei giocati, mica male
Secondo me dipende molto dall'età un cui hai cominciato a seguirla e dal tuo "percorso" con la nazionale.
Da figlio degli anni 80, la nazionale è stato un trauma e un calvario senza fine, da Italia 90 in poi.
Nel 90 avevo 11 anni e quello è stato il mio primo mondiale che ricordo di aver seguito con il giusto trasporto... :chebotta:
Il 2006 è stata un po' una liberazione, anche inattesa e insperata. In più avevo vent'anni, a quell'età vivi tutto in maniera amplificata, adesso alla soglia dei 40 personalmente l'ho vissuta con un po' più di distacco, o meno sofferenza, vedete voi.
Quindi tra 2006 e 2020 senza dubbio 2006.
Però penso valga così per ogni generazione, con mio papà ho avuto parecchie discussioni a riguardo, lui tra 2006 e 1982 preferisce senza dubbio la seconda, cosa che all' epoca trovavo inconcepibile.
Io nel 2006 praticamente ero uno "zingaro", nel senso che era un periodo della mia vita che per varie vicissitudini lavorative ero in giro per l'Italia e non ho visto due partite di fila della nazionale nello stesso posto (a parte semifinale e finale). Degli ottavi con l'Australia poi ho visto solo gli ultimi due minuti (praticamente l'azione del rigore su Grosso). La vittoria con la Germania è stata veramente una goduria irripetibile, per tutti i motivi che tutti avete già più o meno espresso, mentre la finale con la Francia... non so: forse avevo goduto troppo qualche sera prima, forse perché vincere una finale ai rigori me l'aspettavo nel '94 e vincerla in quel modo nel 2006 mi ha lasciato tanta malinconia. Boh... Dentro di me pensavo: "Ah... è cosi che ci si sente a vincere un mondiale ai rigori? Pensavo meglio".
Quest'anno invece non riesco a smettere di godere!!!
Discorso Olanda 2000: sì ho goduto, ma dentro di me sapevo che quella è stata proprio la classica partita che se la rigiocassi cento volte la perderesti tutte e cento. Tanto tanto tanto culo e Toldo IMMENSO. Poi però la finale è stata una pugnalata al cuore tale da farmi dimenticare le belle emozioni di quel torneo per sempre.
felaggiano
17-07-21, 11:11
Con l'Olanda comunque più ancora di Toldo io ricordo una partita mostruosa di Cannavaro, era in god mode come con la Germania del 2006.
Giovinastri, l'altalena di Italia-Brasile 3-2 del mundial spagnolo non la batte nessuno
Ma vi capisco perché io c'ero, mentre voi non eravate manco nelle palle dei vostri padri :tsk:Ti sei guadagnato sul campo un bel "OK, boomer" :bua:
battlerossi
17-07-21, 12:06
Nel 90 avevo 11 anni e quello è stato il mio primo mondiale che ricordo di aver seguito con il giusto trasporto... :chebotta:
Io nel 2006 praticamente ero uno "zingaro", nel senso che era un periodo della mia vita che per varie vicissitudini lavorative ero in giro per l'Italia e non ho visto due partite di fila della nazionale nello stesso posto (a parte semifinale e finale). Degli ottavi con l'Australia poi ho visto solo gli ultimi due minuti (praticamente l'azione del rigore su Grosso). La vittoria con la Germania è stata veramente una goduria irripetibile, per tutti i motivi che tutti avete già più o meno espresso, mentre la finale con la Francia... non so: forse avevo goduto troppo qualche sera prima, forse perché vincere una finale ai rigori me l'aspettavo nel '94 e vincerla in quel modo nel 2006 mi ha lasciato tanta malinconia. Boh... Dentro di me pensavo: "Ah... è cosi che ci si sente a vincere un mondiale ai rigori? Pensavo meglio".
Quest'anno invece non riesco a smettere di godere!!!
Discorso Olanda 2000: sì ho goduto, ma dentro di me sapevo che quella è stata proprio la classica partita che se la rigiocassi cento volte la perderesti tutte e cento. Tanto tanto tanto culo e Toldo IMMENSO. Poi però la finale è stata una pugnalata al cuore tale da farmi dimenticare le belle emozioni di quel torneo per sempre.
Io ho un ricordo veramente caro e buffo per certi versi nella semifinale e il gol di Grosso.
Stavo con un po' di amici del forum, QUESTO forum, che eravamo tutti romani e si giocava a calcetto una volta alla settimana.
Andammo ad un locale nerd appena aperto, sempre di amici/conoscenti del foro, partita soffertissima, il momento del gol fu stranissimo, lo ricordo come fosse ieri:asd:
Avvenne tipo terremoto
Arrivò prima un boato gigantesco da fuori (erano quelli in radio probabilmente, il segnale arriva prima del satellite/TV)
Io non vidi manco il gol in TV, ci fu una specie di movimento tellurico o maremoto e mi ritrovai cappottato, non so come, dall'altra parte della sala :asd:
Deve essere la sensazione più o meno allo stadio quando vedi un gol in curva e viene giù il pubblico :asd:
Non mi è mai più successa una cosa del genere, bel ricordo. Vabbè :asd:
Ma vi capisco perché io c'ero, mentre voi non eravate manco nelle palle dei vostri padri :tsk:
C'ero anche io, ed anche al 2-1 contro l'Argentina, poi non ti dico la finale seduto sul ribaltabile di un camion pronto ad andare a fare casino.....che tempi....
Nel 2006 ero a Bruxelles, non potevo gridare o fare altro, avevo il pupo che a 3 mesi dormiva beato e mia moglie mi aveva fatto capire che se si svegliava alle mie urla, avrei urlato successivamente per il dolore... :bua: Pero' nel quartiere dove abitavo ad EVERE c'erano una quantita' industriale di Italiani, e non lo sapevo. :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
17-07-21, 12:57
Bravo Sirigu che oltre a fare gruppo e a farsi ammerda (cit.) è anche un imparziale e distaccato giornalista :snob: .
https://pbs.twimg.com/media/E6e60tHXMAAnlkQ?format=jpg&name=medium
Major Sludgebucket (ABS)
17-07-21, 13:33
https://twitter.com/fcsm_eng/status/1414342468821143553
Ti sei guadagnato sul campo un bel "OK, boomer" :bua:
Lo mostrerò con orgoglio come una medaglia al valore appuntata sul petto :tsk:
https://twitter.com/fcsm_eng/status/1414342468821143553
asd
nicolas senada
17-07-21, 18:16
https://sport.sky.it/calcio/europei/2021/07/17/bonucci-chiellini-pastasciutta-inghilterra?social=facebook_skysport_link_null
:rotfl:
Il solito pagliaccio :asd:
dovevamo perdere
la bilancia commerciale ce lo imponeva :sad:
https://i.postimg.cc/jdyJ3FDq/E6f-FIU8-WUAYk-TDQ.jpg
nicolas senada
18-07-21, 08:27
https://www.ilposticipo.it/calcio/wayne-bridge-attacca-mancini-lo-odio-volevo-che-perdesse-al-city-ha-vinto-la-premier-grazie-ai-calciatori/?intcmp=gazzanet-Mancini&cmpid=SF_Facebook_Socialflow_nd_nd_nd
:rotfl: :rotfl:
Grazie Wayne, per fortuna sei arrivato tu ad illuminarci :sisi:
Nessuno di noi aveva finora capito e/o sospettato che, per vincere un campionato di livello come la premier, serve in primis avere una rosa forte per le mani.
Che rivelazione sconvolgente.
Major Sludgebucket (ABS)
18-07-21, 08:45
Terry perse la fascia da capitano al Mondiale (Capello CT) perché si bombava la tipa di questo.
Nella sua prima storia Disney, Silvia Ziche aveva previsto Chiellini-Saka:
https://i.imgur.com/On4uE4n.jpeg
La descrizione dell'allenamento lascia intendere quanto ci avesse capito, Bridge.
La Rikkomba Vivente
18-07-21, 11:36
https://www.ilposticipo.it/calcio/wayne-bridge-attacca-mancini-lo-odio-volevo-che-perdesse-al-city-ha-vinto-la-premier-grazie-ai-calciatori/?intcmp=gazzanet-Mancini&cmpid=SF_Facebook_Socialflow_nd_nd_nd
:rotfl: :rotfl:
Grazie Wayne, per fortuna sei arrivato tu ad illuminarci :sisi:
Nessuno di noi aveva finora capito e/o sospettato che, per vincere un campionato di livello come la premier, serve in primis avere una rosa forte per le mani.
Che rivelazione sconvolgente.
Chi e' questo, Subaku?
Major Sludgebucket (ABS)
18-07-21, 18:14
Silbio è ancora vivo? Siamo sicuri? :uooo:
https://pbs.twimg.com/media/E6lnqSbXIAIcIFh?format=jpg
https://pbs.twimg.com/media/E6l6r5fXIAE7Ab9?format=jpg
Orcatroia, senza il trucco è un altro :bua: .
Vabbè, c'ha pure 85 annni.
La Rikkomba Vivente
18-07-21, 19:37
Orcatroia, senza il trucco è un altro :bua: .
Vabbè, c'ha pure 85 annni.
e pensare che a 70 anni se le scopava tutte
Vabbè dai, è chiaramente una foto di Donnarumma che, appena arrivato a Parigi, ha voluto a tutti i costi fare una visita al Museo delle Cere Grévin.
Chissà che funghi sotto quella felpa...
Ma quindi evinco che prima di essere allenato da Mancini Bridge fosse abituato a correre a caso, a passare la palla a chi gli faceva più simpatia e a fare movimenti senza palla quando ne aveva voglia? :bua:
e pensare che a 70 anni se le scopava tutte
a pagamento ce la faccio pure io eh.
a pagamento ce la faccio pure io eh.
Dubito tu abbia abbastanza soldi per farsi quelle che si faceva lui :fag:
https://www.youtube.com/watch?v=Zk0k0bw3Kv4
Da il senso di quanto gli Inglesi stiano sul cazzo a tutto il resto dell'Europa...
Cazzarola, Tedeschi, Francesi e Spagnoli dico TEDESCHI, FRANCESI e SPAGNOLI, gente che si pianterebbe un palo da lampione avvolto nel filo spinato nel deretrobuco per vederci perdere anche le amichevoli che esultano per la nostra vittoria all'europeo... :bua:
Roba che pensavo fosse più facile veder l'inferno gelare :rotfl:
La Rikkomba Vivente
18-07-21, 23:31
https://www.youtube.com/watch?v=Zk0k0bw3Kv4
Da il senso di quanto gli Inglesi stiano sul cazzo a tutto il resto dell'Europa...
Ce la siamo giocata molto male, e ci vorranno generazioni per metterci una pezza. Le celebrazioni in ufficio con lo spumante dopo il referendum hanno completamente distrutto team interi, e gli europei (i cittadini) hanno pochi motivi per vivere qui, oggi.
The Great Guerra
18-07-21, 23:52
Ce la siamo giocata molto male, e ci vorranno generazioni per metterci una pezza. Le celebrazioni in ufficio con lo spumante dopo il referendum hanno completamente distrutto team interi, e gli europei (i cittadini) hanno pochi motivi per vivere qui, oggi.
Seriamente spumante per la brexit? Questo mi mancava
La Rikkomba Vivente
19-07-21, 00:08
Seriamente spumante per la brexit? Questo mi mancava
nazionalismo uber alles
"Ce" la siamo giocata molto male?
Sei inglese?
Ce la siamo giocata molto male, e ci vorranno generazioni per metterci una pezza. Le celebrazioni in ufficio con lo spumante dopo il referendum hanno completamente distrutto team interi, e gli europei (i cittadini) hanno pochi motivi per vivere qui, oggi.Ah ok. Non pensavo fossi Inglese.
Qualcuno mi spiegherà cosa CI fate dentro la UEFA
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Febiuzz, ma tu hai una vaga idea di cosa siano UEFA e UE :asd: ?
La UEFA è una organizzazione sportiva, mica ne fanno parte solo i paesi dalla UE...
felaggiano
19-07-21, 07:59
Cazzarola, Tedeschi, Francesi e Spagnoli dico TEDESCHI, FRANCESI e SPAGNOLI, gente che si pianterebbe un palo da lampione avvolto nel filo spinato nel deretrobuco per vederci perdere anche le amichevoli
Ma quando mai. :rotfl:
Sempre belle queste manie di persecuzione.
Ma quando mai. :rotfl:
Sempre belle queste manie di persecuzione.
beh mors tua :asd:
Non fatico minimamente a credere che francesi e tedeschi ci vedrebbero volentieri perdere :asd: .
Magari non ci odiano, però se parliamo di rivalità ci sono pochi dubbi. Anzi, nessuno.
Gli spagnoli, invece, boh... è vero che per concezioni calcistiche siamo sempre stati agli antipodi, però non è che ci sia tutta 'sta storia di eliminazioni sanguinose da parte nostra nei loro confronti.
Mi vengono in mente USA 1994, l'europeo 2016... poi boh? E nel 2012, ci hanno pure surclassato in finale di europeo.
E pure nei club, sono nettamente in vantaggio loro.
Non e' che semplicemente quelli sono tutti italiani che vivono in quelle nazioni?
Mah, c'erano dei servizi in cui si vedevano proprio scozzesi purosangue (si capiva da come parlavano, gli scozzesi emettono qualcosa a metà tra l'inglese e i versi degli ornitorinchi) esultare e sventolare tricolori.
Nel resto del regno Unito e in Irlanda è stata festa nazionale lunedì scorso :asd:
felaggiano
19-07-21, 08:50
Magari non ci odiano, però se parliamo di rivalità ci sono pochi dubbi. Anzi, nessuno.
Rivalità senz'altro ma quando giocano contro di noi, non penso che tifino contro a prescindere (gli spagnoli soprattutto).
Non come hanno fatto scozzesi e irlandesi domenica scorsa insomma, ma lì i motivi sono evidenti.
Mah, c'erano dei servizi in cui si vedevano proprio scozzesi purosangue (si capiva da come parlavano, gli scozzesi emettono qualcosa a metà tra l'inglese e i versi degli ornitorinchi) esultare e sventolare tricolori.
No no aspe. Irlandesi e scozzesi era palese. Anche prima del match il loro supporto era spudorato per ovvi motivi. (l'odio per i perfidi inglesi).
Ma germania, spagna, francia etc mi pare improbabile. E sopratutto ci vivono un botto di italiani.
E' probabile che quelli siano semplicemente al 90% italiani con un 10% di autoctoni amici di quelli che stanno festeggiando. Come io che ho festeggiato l'argentina perche' il vicino di casa e' argentino e ho seguito tutto.
La Rikkomba Vivente
19-07-21, 09:09
Non e' che semplicemente quelli sono tutti scozzesi che vivono in quelle nazioni?
fixed
com'era quella cosa? "in media ogni settimana nel mondo c'è una nazione che festeggia la propria indipendenza dall'inghilterra"?
No no aspe. Irlandesi e scozzesi era palese. Anche prima del match il loro supporto era spudorato per ovvi motivi. (l'odio per i perfidi inglesi).
Ma germania, spagna, francia etc mi pare improbabile. E sopratutto ci vivono un botto di italiani.
E' probabile che quelli siano semplicemente al 90% italiani con un 10% di autoctoni amici di quelli che stanno festeggiando. Come io che ho festeggiato l'argentina perche' il vicino di casa e' argentino e ho seguito tutto.
Erano tutti contenti che l'Inghilterra avesse perso. Non abbastanza da andare a fare i bagni nella fontana magari ma sicuramente da fare un po' di casino per strada, se di passaggio. Di gente che ha guardato la partita in ristoranti, piazze, pub etc. ce ne sarà stata a miriadi e come ben detto ci sono tanti italiani emigrati un po' ovunque, tanti locali si saranno uniti ai festeggiamenti
Rivalità senz'altro ma quando giocano contro di noi, non penso che tifino contro a prescindere (gli spagnoli soprattutto).
Non come hanno fatto scozzesi e irlandesi domenica scorsa insomma, ma lì i motivi sono evidenti.
Sì, la penso anch'io così.
Però, per quanto riguarda il tifo contro, credo che in un Italia-Brasile o in un Italia-Argentina, sono convinto che francesi e tedeschi avrebbero pochi dubbi su chi supportare :asd: .
Gli spagnoli, invece, credo che non gliene freghi granchè di noialtri.
Non c'è ancora una rivalità molto accesa.
- - - Aggiornato - - -
Ah, boh... per gli spagnoli, penso sia sicuro che sia come dici tu.
Per i tedeschi... mah, pure.
Per i francesi, boh... quelli, con l'Inghilterra, c'hanno storie millenarie.
https://i.imgur.com/vFPqXSK.jpeg
Febiuzz, ma tu hai una vaga idea di cosa siano UEFA e UE :asd: ?
La UEFA è una organizzazione sportiva, mica ne fanno parte solo i paesi dalla UE...Lo so la mia era una provocazione.
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
ma è ritoccata quella foto o pessina ha davvero quel cazzo di fisico? :asd:
Gasperini e Bangsbo
Nel resto del regno Unito e in Irlanda è stata festa nazionale lunedì scorso :asd:vabbè l'odio degli irlandesi e scozzesi verso l'inghilterra è radicato nel DNA, li hanno conquistati imposto la lingua e la religione e vessati per secoli, stanno sul cazzo a me che non mi hanno fatto nulla figuriamoci a loro ed a gran parte delle ex colonie, tempo fa avevo letto che solo durante il periodo di regno della regina vittoria gli inglesi hanno praticamente sterminato oltre 250 milioni di persone ,roba che hitler stalin hiroito e pol pot insieme arrivano a poco più della metà
felaggiano
19-07-21, 13:12
Pol Pot ha fatto quello che ha potuto, aveva poco materiale su cui lavorare.
ma te lo ricordi dove gioca pessina? :asd:
Va be anche a me sta sul cazzo l'Atalanta e più di due domande me le son fatte a vederli correre, ma non mi pare niente di così fuori dal normale Pessina :asd:
Poi certo, io non sono un preparatore atletico.
Allora cosa dovremmo dire dei giocatori del Bayern Monaco degli ultimi anni?
https://www.virtuasalute.com/wp-content/uploads/2020/09/EgdSzWRXcAEAB1r.jpeg
The Great Guerra
19-07-21, 13:54
dai se non son fisicati i calciatori che non fanno altro che allenarsi ogni santo giorno..
atalanta gasperini aria di bergamo goosens u know :caffe:
Major Sludgebucket (ABS)
19-07-21, 14:00
dai se non son fisicati i calciatori che non fanno altro che allenarsi ogni santo giorno..
This.
quello di pessina è un fisico normalissimo dai non esageriamo, negli ultimi 20 anni la sala pesi fa parte integrante della preparazione e l'alimentazione è molto migliorata ora è decisamente più proteica che carboidratica,
quello di pessina è un fisico con una percentuale lipidica molto bassa leggermente muscolarizzato niente di che!
ben diverse le immagini dei giocatori del bayern li siamo nel campo ipertrofico vero e proprio che con uno sport aerobico che tende a bruciare muscolo e trasformare le fibre neutre in fibre bianche resistenti va poco d'accordo a meno di aiutini chimici
pessina è "solo" molto tirato.
lasciateci gridare al doping in pace :snob: gombloddo
Maybeshewill
19-07-21, 14:43
Non abbastanza da andare a fare i bagni nella fontana
Hanno fatto anche quello
Ma basta con questa storia che soltanto i calciatori di certe squadre si dopano. Tutti si dopano, semplicemente alcuni si dopano meglio degli altri. :asd:
c'è doping e doping magari,
chi vuole aumentare la resistenza alla fatica chi la concentrazione chi mantenersi tirato senza sacrifici alimentari chi aumenta massa e velocità chi di tutto un pò,
oramai esiste un doping per ogni disciplina sportiva anche le più insulse,
i tiratori olimpici di pistola e fucile sia indoor che open e sopratutto cinesi assumevano betabloccanti ed altre cosette per avere mano ferma e mente lucida
Ma basta con questa storia che soltanto i calciatori di certe squadre si dopano. Tutti si dopano, semplicemente alcuni si dopano meglio degli altri. :asd:
Probabile, ma il che non sposterebbe il problema
non dopati : dopati = dopati così così : dopati bene :fag:
felaggiano
19-07-21, 16:06
Sì che sposta il problema, nel secondo caso diventa un merito. :asd:
oh io ho solo detto che è tiratissimo, non tiratemi dentro a storie di DOPING