PDA

Visualizza Versione Completa : l'ironia è il modo più veloce per scremare gli imbecilli



Mr.Cilindro
23-04-16, 14:27
è un po' un concetto capitan ovvio, però più passa il tempo più questa cosa torna fuori.

il concetto comune di simpatia è la voce che si alza, la battuta che più che una battuta è un commento con annessa risatina, la scoreggia nei casi più subumani. l'ironia vera, quella che dici una cosa palesemente falsa e dovrebbe far ridere per quello, troppi non la capiscono, ci vuole un meccanismo mentale in più che la gente non ha. e poi dicono pure a te che sei un imbecille perchè pensano che sei serio.

tutto questo mi fa passare la voglia di fare qualsiasi cosa. sono contento di essere mr. solitudine che riesce a lavorare/andare in palestra/scrivere (ciao sinex) senza stare con nessuno, però proprio mi passa la voglia di vivere

Tene
23-04-16, 14:29
Vero :sisi:

Ptaah2
23-04-16, 14:31
Non penso che la maggior parte delle persone siano così stupide.

Poi ovvio, se in un processo o in un momento serissimo ti metti a fare le battute un po' te le cerchi.

Para Noir
23-04-16, 14:39
Beh ovvio :asd: il senso dell'umorismo è collegato all'intelligenza, e tutti abbiamo amici con livelli di intelligenza che variano dall'appena più del ritardo mentale al genio :asd: e non sono nemmeno collegate all'istruzione, anche se solitamente c'è una correlazione. Devi solo trovarti gente più sveglia con cui fare discorsi più svegli. E c'è anche gente più sveglia di te che penserà questo di te eh

Lo Zio
23-04-16, 14:41
chi ride dopo ragiona più lentamente

Sinex/
23-04-16, 15:16
Non ho capito, che ho fatto?

Maelström
23-04-16, 15:25
buona parte delle persone sono mosce e banali, basta andare su argomenti fuori dal gossip, dal calcio e dallo spritz che già non capiscono più un catzo

Skywolf
23-04-16, 15:57
ah ho capito, è un topic di butthurt da forever alone perché gli altri non capiscono il mio umorismo spumeggianteh! da parte di uno che dice cose maleducate /accaso nei momenti meno adatti e la colpa è di chi, avendo lecitamente in testa i cazzi propri e dovendo contemporaneamente seguire il senso del discorso, non coglie la finissima ironia.


:cestino:

Mr.Cilindro
23-04-16, 16:04
ah ho capito, è un topic di butthurt da forever alone perché gli altri non capiscono il mio umorismo spumeggianteh! da parte di uno che dice cose maleducate /accaso nei momenti meno adatti e la colpa è di chi, avendo lecitamente in testa i cazzi propri e dovendo contemporaneamente seguire il senso del discorso, non coglie la finissima ironia.


:cestino:

questo viaggio te lo sei fatto prima o dopo la mescalina?

alberace
23-04-16, 16:08
sul pianeta esiste almeno una turbofregna che apprezzerebbe la tua bellezza interiore.
non è vero http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug117.gif

Fruttolo
23-04-16, 16:13
ciao sinex

mila il bello
23-04-16, 16:15
A volte le persone non capiscono neanche le iperboli. Quindi io utilizzo sempre l'ironia per allontanare le male persone e vivere più felice.

Lo Zio
23-04-16, 16:21
prova con le parabole

Skywolf
23-04-16, 17:41
sul pianeta esiste almeno una turbofregna che apprezzerebbe la tua bellezza interiore.
non è vero http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug117.gif
grande allabrà :smugrandom:

PistoneViaggiatore
23-04-16, 17:41
Ho riso tanto in questo topic e sono d'accordissimo con l'OP, solo che a me non passa la voglia di vivere.

Anzi!

Forse perchè:
-fortunatamente incontro persone che l'ironia la sanno e la capiscono e ti fanno respirare
-rido ANCHE e proprio di chi in teoria dovrebbe innervosirmi e tenendo questi individui a debita distanza (questo è fondamentale) gioisco della loro demenza.

ND
23-04-16, 17:47
Il problema dell'essere ironico è che a un certo punto le persone non capiscono più quando sei serio e quando scherzi :asd:

Opossum
23-04-16, 17:50
Sono troppo stupido per capire questo topic, ma apprezzo il fatto che esista.

Sinex/
23-04-16, 18:33
Ciao raga

alberace
23-04-16, 18:35
tutto rego

Mr.Cilindro
23-04-16, 18:36
reverse cowgirl piss on horny man small cock fetish

Ciome
23-04-16, 18:38
Il problema dell'essere ironico è che a un certo punto le persone non capiscono più quando sei serio e quando scherzi :asd:

quando esageri con l'ironia e arrivi al punto che descrivi tu, significa che hai attraversato la linea che separa il compagno di scorribande dall'intrattenitore del gruppo.

alberace
23-04-16, 18:39
menaebrei doppio malto

Glasco
23-04-16, 21:54
Ehi ragazzi, sentite qua:


https://www.youtube.com/watch?v=cwcpHFBxQMo

Ahahah

balmung
23-04-16, 22:01
ne scrivi di merda eh?

PistoneViaggiatore
24-04-16, 01:03
Il problema dell'essere ironico è che a un certo punto le persone non capiscono più quando sei serio e quando scherzi :asd:

E' gente senza stile quella che rimane confusa invece di "ridere e chissenefrega"

Orologio
24-04-16, 07:05
...però partire dal presupposto che la maggioranza delle persone sia cogliona è sintomo che c'è un problema...perché non è vero...

PistoneViaggiatore
24-04-16, 10:01
...però partire dal presupposto che la maggioranza delle persone sia cogliona è sintomo che c'è un problema...perché non è vero...
Sono d accordo.

Maelström
24-04-16, 14:54
...però partire dal presupposto che la maggioranza delle persone sia cogliona è sintomo che c'è un problema...perché non è vero...

Infatti il problema è che è vero

Zhuge
24-04-16, 18:53
è un po' un concetto capitan ovvio, però più passa il tempo più questa cosa torna fuori.

il concetto comune di simpatia è la voce che si alza, la battuta che più che una battuta è un commento con annessa risatina, la scoreggia nei casi più subumani. l'ironia vera, quella che dici una cosa palesemente falsa e dovrebbe far ridere per quello, troppi non la capiscono, ci vuole un meccanismo mentale in più che la gente non ha. e poi dicono pure a te che sei un imbecille perchè pensano che sei serio.

tutto questo mi fa passare la voglia di fare qualsiasi cosa. sono contento di essere mr. solitudine che riesce a lavorare/andare in palestra/scrivere (ciao sinex) senza stare con nessuno, però proprio mi passa la voglia di vivere

ti capisco perfettamente :sisi:

- - - Aggiornato - - -


sul pianeta esiste almeno una turbofregna che apprezzerebbe la tua bellezza interiore.
non è vero http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug117.gif

sì, c'é

ma mi apprezza soprattutto perché le risolvo problemi di priocedura civile :sisi:

- - - Aggiornato - - -


prova con le parabole

l'ultimo che ci ha provato era così bravo che, pare, i romani, noto popolo di fini buontemponi, l'abbiano crocefisso :sisi:

- - - Aggiornato - - -


...però partire dal presupposto che la maggioranza delle persone sia cogliona è sintomo che c'è un problema...perché non è vero...

il livello generale è bassino però, eh

PistoneViaggiatore
24-04-16, 19:03
l'ultimo che ci ha provato era così bravo che, pare, i romani, noto popolo di fini buontemponi, l'abbiano crocefisso :sisi:




:rullezza: :rullezza: romani quando gestivano le cose come si deve :rullezza: :rullezza:

Necronomicon
24-04-16, 22:41
Secondo me un eccessivo uso di ironia e sarcasmo è sintomo più che di intelligenza di incapacità sociale. Il fatto che tu divida tra chi capisce la tua intelligenza verbale e chi è troppo stupido per farlo, indica proprio una tua debolezza. Ti senti fuori contesto e allo stesso tempo superiore.
Ma queste percezioni più che all'uomo intelligente, appartengono appunto al disagiato sociale, quello che alle feste sta sui divanetti a guardare le altre persone divertirsi, quello che si vanta di escludere persone cui la sua presenza non fa né caldo né freddo

Skywolf
24-04-16, 22:57
orocoso e necrocoso han colto il punto già espresso da me :snob:

Mr.Cilindro
25-04-16, 09:02
non avete capito un cazzo. io dal vivo sono serissimo proprio perchè dire cose che non siano 1 + 1 = 2 rischi che la maggior parte di chi hai intorno non capisce un cazzo. Se scherzo lo faccio con basso profilo solo con chi conosco, e comunque mi girano i coglioni a farlo pure in quel caso.

Sinex/
25-04-16, 09:36
Comunque vesti che se non c'è una situazione di disagio non sei felice :asd:

PistoneViaggiatore
25-04-16, 12:02
Secondo me un eccessivo uso di ironia e sarcasmo è sintomo più che di intelligenza di incapacità sociale. Il fatto che tu divida tra chi capisce la tua intelligenza verbale e chi è troppo stupido per farlo, indica proprio una tua debolezza. Ti senti fuori contesto e allo stesso tempo superiore.
Ma queste percezioni più che all'uomo intelligente, appartengono appunto al disagiato sociale, quello che alle feste sta sui divanetti a guardare le altre persone divertirsi, quello che si vanta di escludere persone cui la sua presenza non fa né caldo né freddo

Verissimo anche questo.

Ci sono moltissimi gradi nella scala dell'ironia e di come questa possa significare quella o quell'altra cosa. Ho visto più volte quello che descrivi tu.

La verità è nell'equilibrio come al solito.