PDA

Visualizza Versione Completa : Pallone d'oro 2021

Major Sludgebucket (ABS)
13-07-21, 09:22
Ormai quasi tutti danno per scontato che il pallone d'oro andrà a rimpolpare la collezione personale di Messi. Quindi questa nostra epica e pastasciuttosa vittoria in tutta probabilità non produrrà un italiano sulla vetta del globo a livello individuale, come invece avvenne per Paolo Rossi e Cannavaro in occasione degli ultimi successi grossi. Giusto così?

Volo
13-07-21, 09:37
per me minone raiola l'ha già comprato, deve solo decidere a quale dei suoi darlo

Tavea
13-07-21, 09:41
Darlo a Giorgino non sarebbe proprio uno scandalo

Tyus
13-07-21, 09:50
Il pallone d'oro non va dato per quello che si è fatto in Europa?

Bravo, eh, Lionello che ha dominato la coppa america.

Ma il Barcellona quest'anno ha fatto abbastanza schifio e darlo a lui mi parrebbe alquanto fuori luogo.

Italiani candidati: Jorginho e Chiellini (ma anche per lui l'annata disastrosa della Juve potrebbe pesare).

Alla fine lo daranno a qualcuno del city

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

felaggiano
13-07-21, 09:55

No. :asd:

Annata un po' così, non c'è stato un dominatore né qualcuno da "spingere" mediaticamente come fu per Modric. Per cui o lo vince Messi, o qualcuno che farà un exploit a ottobre/novembre in Champions' League.

Major Sludgebucket (ABS)
13-07-21, 10:06
per me minone raiola l'ha già comprato, deve solo decidere a quale dei suoi darlo

Io dico che se Balotelli non mette almeno una doppietta al Beşiktaş non gliela fa.

Talismano
13-07-21, 10:07

Bravo, eh, Lionello che ha dominato la coppa america.

Ma il Barcellona quest'anno ha fatto abbastanza schifio e darlo a lui mi parrebbe alquanto fuori luogo.

Italiani candidati: Jorginho e Chiellini (ma anche per lui l'annata disastrosa della Juve potrebbe pesare).

Alla fine lo daranno a qualcuno del city

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando TapatalkPer cosa, per aver vinto la premier league?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

bado
13-07-21, 10:12
Io vedo questi possibili vincitori:

Messi (ovviamente è il favorito, ma sarebbe un po' ingiusto)
Jorginho (difficile, ma affascinante... certo, se avesse messo l'ultimo rigore della vittoria con l'inghilterra, o se in generale segnasse di più, sarebbe stato più facile)
Lukaku (cmq ha vinto lo scudetto, dominato in serie A e ha segnato anche all'europeo... ma vedo che nessuno lo considera plausibile)
Chiellini (europeo gandioso, carriera eccezionale, ma per me il pallone d'oro è veramente troppo)
Levandowsky (ha segnato la sua caterva di gol anche quest'anno, è scarpa d'oro, l'anno scorso non l'ha vinto solo perchè non è stato assegnato etc.)

Poi c'è tutta la schiera di quelli che hanno il nome per vincerlo, ma hanno fallito all'europeo o in coppa america (mbappè, Kane, Ronaldo, Neymar, Kantè, De Bruyne etc.) e credo siano tagliati fuori.

Leggo anche chi parla di Donnarumma, ma per me è fantascienza.

Bobo
13-07-21, 10:13
Annata un po' così, non c'è stato un dominatore

Di solito quando è così si contano le vittorie, ed alla fine un Jorginho ha vinto da titolare e protagonista sia la CL che l'Europeo: una cosa del genere non può non contare.

Anche perchè Messi ne ha vinti 850, direi che in carriera ne abbia avuti dei riscontri su

felaggiano
13-07-21, 10:18
Di solito quando è così si contano le vittorie, ed alla fine un Jorginho ha vinto da titolare e protagonista sia la CL che l'Europeo: una cosa del genere non può non contare.

A me l'idea che possa vincere Jorginho sembra fantascientifica, non credo abbia nemmeno mezza possibilità. Felice di sbagliarmi, nel caso.

Nota a margine: ho sempre pensato che considerare le vittorie di squadra in un premio individuale sia un concetto idiota.

bado
13-07-21, 10:18
Anche perchè Messi ne ha vinti 850, direi che in carriera ne abbia avuti dei riscontri su

Eh, ma purtroppo in questi premi il fatto di averlo già vinto è un fattore positivo, non viceversa.
C'è pochissimo coraggio a sbilanciarsi un po' su un nome che non è uno dei soliti.

Angels
13-07-21, 10:28
Lo danno a Messi

Garlic
13-07-21, 10:28
Si capisse almeno il criterio di assegnazione..

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Bobo
13-07-21, 10:29
Io vedo questi possibili vincitori:

Messi (ovviamente è il favorito, ma sarebbe un po' ingiusto)
Jorginho (difficile, ma affascinante... certo, se avesse messo l'ultimo rigore della vittoria con l'inghilterra, o se in generale segnasse di più, sarebbe stato più facile)
Lukaku (cmq ha vinto lo scudetto, dominato in serie A e ha segnato anche all'europeo... ma vedo che nessuno lo considera plausibile)
Chiellini (europeo gandioso, carriera eccezionale, ma per me il pallone d'oro è veramente troppo)
Levandowsky (ha segnato la sua caterva di gol anche quest'anno, è scarpa d'oro, l'anno scorso non l'ha vinto solo perchè non è stato assegnato etc.)

Poi c'è tutta la schiera di quelli che hanno il nome per vincerlo, ma hanno fallito all'europeo o in coppa america (mbappè, Kane, Ronaldo, Neymar, Kantè, De Bruyne etc.) e credo siano tagliati fuori.

Leggo anche chi parla di Donnarumma, ma per me è fantascienza.

Lukaku non scherziamo, su :asd:
E' un bravo attaccante e stop... non ha fatto nulla nè in termini di successi nè in termini personali per giustificare un pallone d'oro.

Donnarumma a me sembrerebbe un po forzato.

Imho se vuoi pescare nell'Italia perchè vuoi pescare in chi ha vinto l'Europeo, o vai su Jorginho (che ha vinto pure la CL) o vai sul capitano come ai tempi di Cannavaro.

EddieTheHead
13-07-21, 10:30
jorginho non lo conosce nessuno (enfatizzo) ed è poco commerciabile, non lo daranno mai a lui

messi boh, è sempre messi ma ha avuto un'annata così anche se ha vinto la copa america.

non so, non mi pare ci siano grandi candidati francamente. Lo daranno sempre a messi per tradizione.

Major Sludgebucket (ABS)
13-07-21, 10:32
Si capisse almeno il criterio di assegnazione..

Questo.

Lo danno a Messi

Vitor
13-07-21, 10:34
Jorginho ha i problemi esposti sopra: giocatore poco appariscente, troppo da intenditori, difficile vederlo dare a lui. Certo se avesse segnato il rigore avrebbe avuto un boost ulteriore e a qualsiasi altro che ha vinto CL + Europeo lo darebbero ad occhi chiusi.
Non mi dispiacerebbe Lewa che lo scorso anno lo meritava di brutto.
Insomma vincerà Messi.

Reeko
13-07-21, 10:37
Barella :sisi:

Bobo
13-07-21, 10:44
Nota a margine: ho sempre pensato che considerare le vittorie di squadra in un premio individuale sia un concetto idiota.

Concordo, però è quasi sempre stato così. :sisi:

jorginho non lo conosce nessuno (enfatizzo) ed è poco commerciabile, non lo daranno mai a lui

messi boh, è sempre messi ma ha avuto un'annata così anche se ha vinto la copa america.

non so, non mi pare ci siano grandi candidati francamente. Lo daranno sempre a messi per tradizione.

Si, diciamo che se lo dai a Messi bene o male difficilmente qualcuno avrà da ridire.
Il livello del giocatore e della sua storia son talmente alti che glie lo potresti dare pure se il Barcellona va in B :asd:

E tutto sommato è il primo storico trofeo con l'argentina che ha conquistato... effettivamente è una cosa che potrebbe pesare molto.

- - - Aggiornato - - -

Cmq sarò partigiano, ma un pallone d'oro alla carriera a Re Giorgio ci starebbe tutto :blush:

Uno dei difensori puri più forti della sua generazione, alla veneranda età di 36 primavere non ha fatto vedere palla a gente come Lukaku o Kane, capitano della nazionale che torna sul tetto d'europa dopo 53 anni.

Avremmo visto palloni d'oro peggiori.

EddieTheHead
13-07-21, 10:49
d'altra parte potrebbero pure darlo a cronaldo, han fatto gli stessi goal, le squadre han fatto schifo uguale, cronaldo ha fatto più goal all'europeo in meno partite.

certo, non ha vinto, questo è vero..

LucaX360
13-07-21, 10:50
Messi, ha segnato 38 gol e 14 assist... ha pure vinto il suo primo trofeo con l'Argentena. A me pare scontatissimo lo diano a lui anche se spero di no.

Lewandosky, grande stagione e lo darei a lui solo per quello che è successo lo scorso anno.

Jorginho, grande stagione, due trofei internazionali da protagonista... ma non succederà mai.

Chiellini, solo per l'europeo a 37 anni non succederà mai.

Lukaku, direi proprio di no... ottimo in serie A, ma per il resto non ha impressionato.

felaggiano
Non mi dispiacerebbe Lewa che lo scorso anno lo meritava di brutto.

Avrebbe vinto di sicuro, la decisione di non assegnarlo è stata assurda.
Quest'anno ha vinto la Scarpa d'Oro, in effetti potrebbe essere in gara. Ripeto, per me molto dipenderà dall'inizio della prossima stagione, dovesse fare una decina di gol nel girone di Champions...
Altrimenti direi Messi, che comunque non demeriterebbe: il Barcellona ha fatto cagare, lui proprio no.

EddieTheHead
Cmq sarò partigiano, ma un pallone d'oro alla carriera a Re Giorgio ci starebbe tutto :blush:

Uno dei difensori puri più forti della sua generazione, alla veneranda età di 36 primavere non ha fatto vedere palla a gente come Lukaku o Kane, capitano della nazionale che torna sul tetto d'europa dopo 53 anni.

Avremmo visto palloni d'oro peggiori.

ma la juve ha fatto male e lui ha giocato poco

Pistombrillo
13-07-21, 10:58
L'anno scorso sarebbe stato da dare a Lewandowski a mani bassissime, datelo a lui poveraccio :asd:
Tra l'altro anche quest'anno ci ha sparato 41 golletti in 29 presenze :bua:

Tavea
13-07-21, 11:15
Eh in effetti anche Lewa come "cumulativo" degli ultimi due anni non sarebbe uno scandalo:asd:

bado
13-07-21, 11:32
Imho se vuoi pescare nell'Italia perchè vuoi pescare in chi ha vinto l'Europeo, o vai su Jorginho (che ha vinto pure la CL) o vai sul capitano come ai tempi di Cannavaro.

Certo che Cannavaro aveva un'eleganza e una presentabilità internazionale che Chiellini (per quanto fortissimo) si sogna.

This, era quello che intendevo prima.
Se almeno avesse segnato il rigore decisivo, si sarebbe preso le copertine di tutti i giornali e sarebbe stato il video in loop che tutti avrebbero visto milioni di volte, invece... miglior giocatore del torneo a Donnarumma e copertine tutte per lui.

Barella :sisi:

Anche solo per la faccia da hangover pesante con cui si è presentato da Mattarella. :rotfl:

Tyus
13-07-21, 11:43
Certo che Cannavaro aveva un'eleganza e una presentabilità internazionale che Chiellini (per quanto fortissimo) si sogna.

Non so come la stiano vivendo all'estero ma tra le prese per il culo a cosetto di Spagna e il placcaggio a cosetto d'inghiletrra credo sarà l'immagine che rimarrà di questo europeo (come il tiro a giro più esultanza di grosso al mondiale) quindi come immagine chiello pallone d'oro potrebbe pure starci

bellaLI!
13-07-21, 11:56
al contrario, non daranno mai un premio a chi ormai è immortalato ovunque nell'atto di fare un fallo tattico tanto vistoso

Tyus
13-07-21, 12:06
Macché, ingegno machiavellico, pura strategia e intelligenza calcistica

Hellfire
13-07-21, 12:10
io ho tremenda paura che vogliano darlo a dollarumma perché gli hanno tirato un paio di rigori addosso. come se le uscite in stile stevie wonder o i tuffi a casaccio non fossero mai esistiti.
e ovviamente perché è di proprietà di chi possiede il calcio.

Brambo
13-07-21, 12:12
Non si assegna un pallone d'oro solo per dei rigori parati eh, quindi tranquilli :asd:

E comunque dollarumma dei meriti nel parare i rigori ce li ha, visto che ha delle statistiche piuttosto costanti in merito... non si può ridurre al solo culo o al si è buttato a caso

Garlic
13-07-21, 12:13
Non capisco il discorso si a Messi perché ha vinto la copa America,vincendo un cazzo a livello di club, ma no a Jorginho che ha vinto l'europeo e il trofeo più prestigioso a livello di club...

Lars_Rosenberg
13-07-21, 12:17
Quando Jorginho ha sbagliato quel rigore, oltre alla rabbia per non avere sigillato la vittoria, ho pensato subito "ecco si è rovinato la possibilità di vincere il pallone d'oro".
Con la vittoria della Champions e i due rigori decisivi per eliminare Spagna e Inghilterra dall'europeo, secondo me avrebbe avuto un curriculum davvero forte per almeno provarci a vincere il pallone d'oro.
Quell'errore, seppur alla fine ininfluente per il risultato finale, pesa molto purtroppo.
Solo che darlo a Messi mi sembra proprio ingiusto.
Boh, non so, temo che alla fine vincerà la pulce per mancanza di sfidanti.

EddieTheHead
13-07-21, 12:18
Non capisco il discorso si a Messi perché ha vinto la copa America,vincendo un cazzo a livello di club, ma no a Jorginho che ha vinto l'europeo e il trofeo più prestigioso a livello di club...

perchè messi ha 800milioni di follower, jorginho lo segue sua mamma e suo cugino

Garlic
13-07-21, 12:20
perchè messi ha 800milioni di follower, jorginho lo segue sua mamma e suo cuginoOk :asd:

battlerossi
13-07-21, 12:55
Darlo a Giorgino non sarebbe proprio uno scandalo

IMHO per avere qualche speranza doveva piazzare il rigore decisivo in finale

Così meh :\

Messi in finale e semifinale mi sembra di leggere che non l'ha buttata dentro, ma tanto se lo piglia in auto :snob:

bado
13-07-21, 13:37
Non so come la stiano vivendo all'estero ma tra le prese per il culo a cosetto di Spagna e il placcaggio a cosetto d'inghiletrra credo sarà l'immagine che rimarrà di questo europeo (come il tiro a giro più esultanza di grosso al mondiale) quindi come immagine chiello pallone d'oro potrebbe pure starci

La vedo esattamente all'opposto: proprio per quell'immagine di vecchio mestierante che applica l'italica furbizia per vincere sporco, non credo glielo diano.

al contrario, non daranno mai un premio a chi ormai è immortalato ovunque nell'atto di fare un fallo tattico tanto vistoso

This.

Quando Jorginho ha sbagliato quel rigore, oltre alla rabbia per non avere sigillato la vittoria, ho pensato subito "ecco si è rovinato la possibilità di vincere il pallone d'oro".
Con la vittoria della Champions e i due rigori decisivi per eliminare Spagna e Inghilterra dall'europeo, secondo me avrebbe avuto un curriculum davvero forte per almeno provarci a vincere il pallone d'oro.
Quell'errore, seppur alla fine ininfluente per il risultato finale, pesa molto purtroppo.
Solo che darlo a Messi mi sembra proprio ingiusto.
Boh, non so, temo che alla fine vincerà la pulce per mancanza di sfidanti.

This.

Bobo
13-07-21, 13:44
Cmq parlando seriamente, Messi farà bene a trovare un po di spazio sulle mensole di casa :asd:

Il trionfo con la nazionale era l'unica cosa che gli mancava in carriera: che non gli diano l'ennesimo pallone d'oro proprio l'anno in cui porta (a quanto ho letto, da protagonista) la sua Argentina a vincere la coppa in casa del Brasile non ci credo manco se lo vedo.

Su Jorginho sono d'accordo anche io che abbia troppa poca "visibilità"... se gli do un 1% di possibilità è solo perchè parliamo dell'unico giocatore che ha vinto da titolare e giocatore fondamentale CL ed Europeo in questa stagione.

battlerossi
13-07-21, 13:47
Cmq parlando seriamente, Messi farà bene a trovare un po di spazio sulle mensole di casa :asd:

Il trionfo con la nazionale era l'unica cosa che gli mancava in carriera: che non gli diano l'ennesimo pallone d'oro proprio l'anno in cui porta (a quanto ho letto, da protagonista) la sua Argentina a vincere la coppa in casa del Brasile non ci credo manco se lo vedo.

Su Jorginho sono d'accordo anche io che abbia troppa poca "visibilità"... se gli do un 1% di possibilità è solo perchè parliamo dell'unico giocatore che ha vinto da titolare e giocatore fondamentale CL ed Europeo in questa stagione.

In teoria però sarebbe più titolato

Ha fatto il double e protagonista in entrambe le competizione

Messi è un po' sparito nelle partite decisive in Copa America o sbaglio? :asd:

Senza contare che CL e Liga non ha combinato una sega

felaggiano
13-07-21, 14:00
Messi è un po' sparito nelle partite decisive in Copa America o sbaglio?

Capocannoniere, miglior giocatore, miglior uomo assist e sicuramente avrà primeggiato in qualche altra statistica del cazzo.

Senza contare che CL e Liga non ha combinato una sega

Capocannoniere della Liga con 30 gol in 35 partite; 5 gol in 6 partite in Champions. Non proprio "una sega". :asd:

-jolly-
13-07-21, 14:04
Darlo a Giorgino non sarebbe proprio uno scandalonon l'hanno vinto pirlo e iniesta con champions e mondiali nel palmares e giorgino con tutto il rispetto è lontano km dalla qualità dei primi 2

personalmente glie lo darei ma non ha le skill giuste per ben figurare nei giochi playstation ed xbox e sono quelle a decidere chi vince il balon d'oro

Angels
13-07-21, 14:04
Dei 5 goal in Champions 4 li ha fatti su rigore

battlerossi
13-07-21, 14:09
Capocannoniere, miglior giocatore, miglior uomo assist e sicuramente avrà primeggiato in qualche altra statistica del cazzo.

Capocannoniere della Liga con 30 gol in 35 partite; 5 gol in 6 partite in Champions. Non proprio "una sega". :asd:

In copa semifinale e finale hanno segnato Martinez e Di Maria, capocannoniete con 4 goals e c hanno buttato dentro pure un calcio di rigore. vabbeh :asd:

CL è stato preso a pallate agli ottavi dal PSG, 5 golletti come Ciruzzo :fag:

Liga so arrivati 3 col Barcellona, ok capocannoniere, ma basta? :asd:

E' vero che la realtà può essere vista da tante angolazioni, però diobono sarebbe a dir poco generoso quest'anno el balon de oro eh :asd:

felaggiano
13-07-21, 14:42
E' vero che la realtà può essere vista da tante angolazioni, però diobono sarebbe a dir poco generoso quest'anno el balon de oro eh :asd:

Io spero ardentemente che questo tuo post sia un tentativo di trollaggio. :asd:

In caso contrario: è un premio individuale, devi guardare le prestazioni del singolo.
E "ok capocannoniere, ma basta" non si può veramente leggere, specialmente parlando di uno che non fa solo gol, anzi.

Hellfire
13-07-21, 16:04
Non si assegna un pallone d'oro solo per dei rigori parati eh, quindi tranquilli :asd:

o anche per molto meno. sammer e owen e uno o due a testa tra messi e ronaldo. vacca boia stoichkov.

battlerossi
13-07-21, 16:24
Io spero ardentemente che questo tuo post sia un tentativo di trollaggio. :asd:

In caso contrario: è un premio individuale, devi guardare le prestazioni del singolo.
E "ok capocannoniere, ma basta" non si può veramente leggere, specialmente parlando di uno che non fa solo gol, anzi.

Veramente sono serissimo :asd:

La sua squadra ha failato in Liga e CL, nelle partite hot in Copa America non ha segnato

Sarà pure sfiga, ma ha fatto meno la differenza di altra volte :boh2:

Per me non se lo merita :boh2:

Poi se glielo danno GG

non ci perderò sicuramente il sonno :asd:

Edit.

Rincaro la dose, ho visto gli highlights della finale e si è cacato pure un gol scandaloso :bua:

EddieTheHead
13-07-21, 17:14
vabbè è inutile tirare fuori sammer o roba di 20-30 anni fa, parliamo quasi di un universo diverso

cmq il punto è che al contrario di altri anni a sto giro non c'è nessuno che abbia fatto chissà cosa di extraterrestre, sia come singolo che come squadra

giusto appunto messi che finalmente ha anche vinto con la nazionale, al limite ci sarebbe lewandoski "alla carriera". Per cui lo daranno a messi

tomlovin
13-07-21, 17:45
Messi era partito piano in Liga, poi ha fatto un girone di ritorno da urlo (gol e assist a profusione), finendo per vincere classifica capocannonieri e assist.
Poi la Copa: il fatto che "finalmente è riuscito a vincere in nazionale" non frega un cazzo a nessuno (non è che c'è un bonus, per non aver vinto precedentemente :asd: ), viceversa il fatto di esser stato il capocannoniere, il miglior giocatore del torneo e (mi pare) il miglior assistman, conta eccome.
Viceversa, in CL è stato poca roba: 5 gol (ma 4 su rigore), diverse prestazioni anonime (tra tutte, quella in cui hanno perso in casa 0-3 con la Juve e quella persa 1-4 col PSG), l'impressione di esser naufragato con tutta la squadra.

Boh, fosse per me sarebbe Jorginho: non per quel che ha vinto (quel criterio non esiste più da 10 anni almeno, grazie a dio) ma per come ha giocato CL ed europeo.

felaggiano
13-07-21, 20:33
La sua squadra ha failato in Liga e CL, nelle partite hot in Copa America non ha segnato

Ma appunto, la sua squadra ha fatto cagare, non lui che viceversa ha trascinato il Barcellona al terzo posto.
In Coppa America è stato il migliore in credo tutte le statistiche offensive: non il migliore dell'Argentina, proprio del torneo. Il discorso "non ha segnato" potrebbe avere senso se si parlasse di Inzaghi, ma il contributo di Messi va leggerissimamente oltre i gol realizzati personalmente.
E mi vieni a dire che non ha fatto la differenza? Io proprio non riesco a capirti.

battlerossi
13-07-21, 20:40
Ma appunto, la sua squadra ha fatto cagare, non lui che viceversa ha trascinato il Barcellona al terzo posto.
In Coppa America è stato il migliore in credo tutte le statistiche offensive: non il migliore dell'Argentina, proprio del torneo. Il discorso "non ha segnato" potrebbe avere senso se si parlasse di Inzaghi, ma il contributo di Messi va leggerissimamente oltre i gol realizzati personalmente.
E mi vieni a dire che non ha fatto la differenza? Io proprio non riesco a capirti.

Fratè, io uno che ha fatto ste performance

Ai quarti contro sti scappati di casa (NB. l'assist l'ha fatto l'avversario eh :asd: )

https://www.youtube.com/watch?v=tPwNhTCbQjg&ab_channel=FOOTBALLMASTER

E in finale

https://www.youtube.com/watch?v=tRIDjo_ntQk&ab_channel=Newsflix

Secondo me non è alla sua annata migliore,

oh poi siamo tutti adulti e vaccinati, di convincerti o farti cambiare idea mi interessa il giusto :)

tomlovin
13-07-21, 20:47
Ma infatti non interessa a nessuno, che sia o meno nella sua annata migliore.
Interessa solo se è stato il migliore dell'annata :asd: .

Le annate migliori di Messi, peraltro, sono fuori portata per chiunque (lui compreso, ormai).

battlerossi
13-07-21, 20:52
Ammazza dici che non c'è stato nessuno che ha fatto meglio?

tomlovin
13-07-21, 20:59
E' questo, il senso del pallone d'oro, eh.

Sul fatto di "fare meglio", come dicevo prima, io lo darei a Jorginho.
Però è una valutazione soggettiva.

Bobo
13-07-21, 21:30
Credo che ufficialmente il criterio dei trofei non sia mai esistito, ma di giocatori che hanno vinto il pallone d'oro senza avere in mano anche un trofeo importante mi sa che ne ricordo pochi anche di recente.

Anzi, a leggere bene, i criteri per l'assegnazione sono questi:

PALLONE D'ORO, I CRITERI PER L'ASSEGNAZIONE

France Football li ha indicati nell'articolo 9 del regolamento, assegnazione basata su quattro criteri principali:

- Tutte le prestazioni individuali e di squadra durante l'anno preso in considerazione
- Valore del giocatore (talento e fair play)
- Carriera
- Personalità, carisma

Quindi si, i trofei anche della squadra sono tenuti in considerazione.

Hellfire
13-07-21, 23:43
ma sappiamo tutti che alla fine il criterio unico è questo

https://www.youtube.com/watch?v=u-NRmT0R5eg

ZTL
13-07-21, 23:57
'sti cazzi del pallone d'oro

Garlic
14-07-21, 07:02
Credo che ufficialmente il criterio dei trofei non sia mai esistito, ma di giocatori che hanno vinto il pallone d'oro senza avere in mano anche un trofeo importante mi sa che ne ricordo pochi anche di recente.

Quindi si, i trofei anche della squadra sono tenuti in considerazione.Bisogna capire quanto peso abbiano le ultime 3 rispetto alla prima....

tomlovin
14-07-21, 18:07
"Ufficialmente", appunto.
Ufficiosamente, invece, è tutt'altra storia: praticamente il pallone d'oro non è quasi mai stato assegnato a chi vinceva "qualcosa": è stato assegnato a chi vinceva la CL, tranne che negli anni dei mondiali.

Dal 2010 (mondiale del sudafrica), invece, la musica è cambiata nettamente.

Quindi si, i trofei anche della squadra sono tenuti in considerazione.
No, un conto sono i trofei e un conto le "prestazioni".
Il trofeo è un risultato di squadra e può essere soggetto a diecimila variabili: avrei voluto vedere CHIUNQUE, a premiare un giocatore del Chelsea per la CL vinta con Di Matteo :asd: .
Le prestazioni della squadra, invece, possono essere anche legate al rendimento del singolo (il classico "rende migliori i compagni"). Sempre un criterio demente rimane, ma è un pochino meno demente.

Biocane
14-07-21, 22:01
avrei voluto vedere CHIUNQUE, a premiare un giocatore del Chelsea per la CL vinta con Di Matteo .Cech o Drogba :smugprof:

tomlovin
14-07-21, 22:19
Non nel senso che era una formazione di bidoni.
Nel senso che quell'anno nessuno di loro fece una stagione minimamente sufficiente a battere Messi, Ronaldo e compagnia.

felaggiano
15-07-21, 08:13
Anche perché è lo stesso anno in cui Messi ha segnato più di 90 gol, far meglio mi sembra leggermente difficile. :asd: