Accedi

Visualizza Versione Completa : Senza corrente e con pc fisso - I CONSIGLI DI FULVIUZ

Absint
14-07-21, 14:54
Voi che siete dei pcisti desktoppari convinti estremisti templari smodati invederati

Quando se ne va la corrente elettrica per un guasto che non dipende da voi e casa vostra, come fate?

Usando un laptop uno puo' semplicemente continuare a batteria o cmq ha tutto il tempo per salvare tutto etc e capire il da farsi :caffe:

Aleph
14-07-21, 14:57
Successo proprio oggi. Corrente andata, probabilmente a causa dei manovali che stanno lavorando nel condominio. Mezz'ora di cazzeggio totale.

Nell'appartamento nuovo, penso che prendero' un gruppo di continuita'

Tene
14-07-21, 14:57
Gruppo di continuità e hai il tempo di salvare e capire il da farsi. :boh2:

Kemper Boyd
14-07-21, 14:59
Gruppo di continuità e hai il tempo di salvare e capire il da farsi. :boh2:
this

Absint
14-07-21, 16:09
Ma il gruppo di continuità è un gruppo di persone che ti distraggono parlandoti di varie cose tenendo quindi il flow cerebrale continuo finché non torna l elettricità e tu non ricordi che se ne fosse andata?

Cmq sia suona come una di quelle cose che compri se vivi in campagna, insieme con il generatore, il trattore di Lurge e le zucche di Baddo

Lolliker
14-07-21, 16:54
Ma il gruppo di continuità è un gruppo di persone che ti distraggono parlandoti di varie cose tenendo quindi il flow cerebrale continuo finché non torna l elettricità e tu non ricordi che se ne fosse andata?

Cmq sia suona come una di quelle cose che compri se vivi in campagna, insieme con il generatore, il trattore di Lurge e le zucche di Baddo

Io ho anche il portatile sotto UPS, così se c'è uno sbalzo pericoloso eviti di fottere l'alimentatore del portatile :fag:

Mdk
14-07-21, 17:11
Quando salta la corrente si passa a giocare col cellulare, facile

Sinex/
14-07-21, 17:22
Gruppo di continuità ti serve per spegnere il PC...

Se vuoi continuare a usarlo ti serve un generatore

Para Noir
14-07-21, 17:29
Qua la corrente salta esclusivamente quando c'è un temporale, e per quella volta ho già smesso di usare il computer e anzi l'ho già staccato dalla presa :boh2:

Mdk
14-07-21, 17:50
Qua la corrente salta esclusivamente quando c'è un temporale, e per quella volta ho già smesso di usare il computer e anzi l'ho già staccato dalla presa :boh2:

Ma come, non lo fa da solo il mac leggendo le previsioni meteo da iMeteo.it? Che cinesata

Para Noir
14-07-21, 17:53
Ma come, non lo fa da solo il mac leggendo le previsioni meteo da iMeteo.it? Che cinesata

No così ti si fulmina e ne devi comprare un altro e Apple è felice ne🅱️r*chesipicchiettalatesta.jpg

Mdk
14-07-21, 17:55
No così ti si fulmina e ne devi comprare un altro e Apple è felice ne��️r*chesipicchiettalatesta.jpg

Ecco perchè te sei ancora col vecchio, la prossima lascialo attaccato, non è togliersi uno sfizio se ti si è veramente rotto il PC con cui lavori *stessoniggadiprima

Absint
14-07-21, 19:11
Gruppo di continuità ti serve per spegnere il PC...

Se vuoi continuare a usarlo ti serve un generatore

e si va in modalita' fattoria appunto..

Qua non e' che e' saltata, l'hanno dovuta togliere per lavorare a un riparo di una avaria, il problema e' che "non era previsto" e quindi mi sono ritrovato di botto senza elettricita' senza saperlo.

Cmq sia, sicuramente l'idea di friggere un pc o un portatile attaccato alla presa per un inaspettato incidente di questo tipo sicuramente mi fa tremare, ma non posso girare con gruppi di continuita' sotto le ascelle ovunque vado pur di evitare un rarissimo evento di questo tipo...

Spero bene che sia i pc sia soprattutto i portatili moderni abbiano qualche genere di "riparo" da conseguenze (non ho idea di come perche' o quando, ma spero bene.. )

Nico
14-07-21, 19:36
Qua la corrente salta esclusivamente quando c'è un temporale, e per quella volta ho già smesso di usare il computer e anzi l'ho già staccato dalla presa :boh2:Leggevo che nel caso di "fulmine che frigge i dispositivi" anche staccare la spina non basta a garantirne la sicurezza, devi allontanare fisicamente la spina dalla presa poiché una spuria passante può comunque scaricare su apparecchi vicini

Nightgaunt
14-07-21, 19:41
Ups, riesco giusto a spegnere e bestemmiare.

Para Noir
14-07-21, 21:58
Leggevo che nel caso di "fulmine che frigge i dispositivi" anche staccare la spina non basta a garantirne la sicurezza, devi allontanare fisicamente la spina dalla presa poiché una spuria passante può comunque scaricare su apparecchi vicini

Alla faccia del cazzo. Good to know

Maelström
14-07-21, 22:04
Quando se ne va la corrente elettrica per un guasto che non dipende da voi e casa vostra, come fate?

https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/73347-il-topic-dei-bestemmiatori.html

Absint
14-07-21, 22:08
Risposto in quel topic, cmq sia per sicurezza domani se continuano i lavori prego le stesse figure che bestemmio, sicuro non posso tenere staccato tutto perché devo usare tutto.

Mdk
15-07-21, 07:59
Alla faccia del cazzo. Good to know

Non basta, devi mettere il portatile in una gabbia di Faraday perchè essendo tutto fatto in alluminio può comunque attirare i fulmini :sisi:

Per stare ancora più sicuro buttalo in una vasca piena d'acqua, così farà da terra e al portatile arriverà meno corrente, puoi fidarti di me :sisi:

Para Noir
15-07-21, 09:14
Non basta, devi mettere il portatile in una gabbia di Faraday perchè essendo tutto fatto in alluminio può comunque attirare i fulmini :sisi:

Per stare ancora più sicuro buttalo in una vasca piena d'acqua, così farà da terra e al portatile arriverà meno corrente, puoi fidarti di me :sisi:

Oh wow tu sì che ne sai di cose! 🤯 Corro subito a metterlo al sicuro come dici!!1!

Glasco
15-07-21, 09:21
pensavo fosse un topic su cuba

Bobo
15-07-21, 09:23
Voi che siete dei pcisti desktoppari convinti estremisti templari smodati invederati

Usando un laptop uno puo' semplicemente continuare a batteria o cmq ha tutto il tempo per salvare tutto etc e capire il da farsi :caffe:

Penso che i gruppi di continuità esistano da qualche decade :asd:

A casa vecchia capitava spesso che saltasse la corrente: ho UPS su tutti i pc, nas, router e tv del salotto :sisi:

Poi dipende dall'esigenza.

Ti serve solo poter salvare il lavoro e chiudere in sicurezza?
Allora va bene un qualsiasi UPS ben dimensionato rispetto alla tua macchina.

Se invece vuoi poter lavorare a lungo come fossi su un portatile le cose cambiano :sisi:
Di base più sovradimensioni la batteria rispetto al pc, più hai autonomia.

Absint
15-07-21, 13:32
Penso che i gruppi di continuità esistano da qualche decade :asd:

A casa vecchia capitava spesso che saltasse la corrente: ho UPS su tutti i pc, nas, router e tv del salotto :sisi:

Poi dipende dall'esigenza.

Ti serve solo poter salvare il lavoro e chiudere in sicurezza?
Allora va bene un qualsiasi UPS ben dimensionato rispetto alla tua macchina.

Se invece vuoi poter lavorare a lungo come fossi su un portatile le cose cambiano :sisi:
Di base più sovradimensioni la batteria rispetto al pc, più hai autonomia.

Consigliami UPS ben dimensionato rispetto alla mia macchina :uhm: voglio capire di che si parla, che cos'e' ?
Un globo fluorescente che mi protegge?
Un piccolo gnomo che si prende la scossa e soffre al mio posto?
UN PICCOLO STRONZO

Mdk
15-07-21, 13:34
Consigliami UPS ben dimensionato rispetto alla mia macchina :uhm: voglio capire di che si parla, che cos'e' ?
Un globo fluorescente che mi protegge?
Un piccolo gnomo che si prende la scossa e soffre al mio posto?
UN PICCOLO STRONZO

https://amzn.to/3ibzzpk

Ti dà un 10 minuti di autonomia, il tempo di spegnere sperando di non avere troppi update da installare