Visualizza Versione Completa : La Bce ha lanciato un progetto per la sperimentazione di un euro digitale
Major Sludgebucket (ABS)
15-07-21, 15:26
:uooo: https://www.ecb.europa.eu/press/pr/date/2021/html/ecb.pr210714~d99198ea23.en.html
ho capito solo che sarà inclusivo e non danneggia l'ambiente :asd:
:uooo: https://www.ecb.europa.eu/press/pr/date/2021/html/ecb.pr210714~d99198ea23.en.html
Bitcoin Trans?
- Investigation phase of digital euro project to last 24 months
- Design to be based on users’ preferences and technical advice by merchants and intermediaries
Roba interessante, ma predico in questi 2 anni un nulla-di-fatto e uno spreco di euro non-digitali a tentare di mettere d'accordo Visa, Mastercard, banche, poste , ....
Io propongo di darne gratis per due anni a tutti i cittadini europei. :fag:
euro digitale, ogni 10 euro ne avremo 2 :fag:
:fag:
C'è possibilità di speculazione? No
Ha una sua quotazione? No
E' decentralizzato o dipende comunque dalla BCE? Immagino sia dipendente.
Allora...differenza rispetto ad una comune carta di debito? Oppure differenza rispetto a sistemi come GooglePay?
summon Sacra :asd:
Eliminate il contante, dai :bua:
C'è possibilità di speculazione? No
Ha una sua quotazione? No
E' decentralizzato o dipende comunque dalla BCE? Immagino sia dipendente.
Allora...differenza rispetto ad una comune carta di debito? Oppure differenza rispetto a sistemi come GooglePay?
La moneta è di proprietà dello Stato.
Una moneta digitale diventa 100% di proprietà della Banca Centrale. Che da 40 anni sono "indipendenti"...
Ma "indipendenti" DA CHI?
Tra qualche decennio al primo impulso emp che darà inizio ad una guerra ci ritroveremo tutti nell'era delle caverne, coi nostri risparmi azzerati e senza possibilità di scappare, se non coi nostri piedi, posto che non funzionerà nulla...probabilmente qualcuno morirà anche murato vivo nella casa domotica...
resteranno solo gli zingari e i m5s della decrescita felice
Economia basata sul rame e la stagnola in testa .. :snob:
Tra qualche decennio al primo impulso emp che darà inizio ad una guerra ci ritroveremo tutti nell'era delle caverne, coi nostri risparmi azzerati e senza possibilità di scappare, se non coi nostri piedi, posto che non funzionerà nulla...probabilmente qualcuno morirà anche murato vivo nella casa domotica...
è per questo che corri?
è per questo che corri?
https://www.youtube.com/watch?v=-JiH-Xkf8kk
Io sarò nel mio casolare in un campo lontano da tutto e tutti, che rido e coltivo le mie patate e pomodori mentre i subumani si fanno la guerra per mangiare il tecno-merdonald
Poi uno dice Europa merda, oh un wottone di valutazioni, gruppi, riunioni e doppia frittura dell'aria, ma cosa cazzo sia sto euro digitale mica c'è scritto.
Mi par di vedere come si lavora in ufficio
Poi uno dice Europa merda, oh un wottone di valutazioni, gruppi, riunioni e doppia frittura dell'aria, ma cosa cazzo sia sto euro digitale mica c'è scritto.
Mi par di vedere come si lavora in ufficio
Hai presente quando cerchi una cosa su Google e ti spuntano fuori esclusivamente articoli entusiasti?
E quella sensazione dove tutti sono entusiasti e tu che sotto sotto pensi "Ma se tutti si danno pacche sulle spalle e nessuno sa spiegarmi cosa sia in realtà, perché sono l'unico a sentire l'odore di inculata?"
Ecco...