Visualizza Versione Completa : -ASUS G15- ATTERRATA UNA PIETRA ALIENA DI SOMMA BELLEZZA IN CASA
Ebbene si, avete capito bene.
Ho comprato il nuovo laptop, ce l'ho in casa da ieri, ho settato e testato tutto, ed e' BELLISSIMO
Ecco le foto, fatte ieri sera col Pixel2, decenti
Dovreste poter apprezzare le superficie smooth, levigate, fredde, tecnologiche, e solide.
Trackpad e tastiera sono MAGNIFICI. Tastiera meglio che su un macbook, trackpad di egual qualita'.
Speakers potenti, pulite, non hanno bassi tanto quanto i nuovi macbook, quello no, ma li hanno e cmq in generale sono leghe avanti a qualsiasi laptop windows abbia mai provato.
Schermo high refresh con colori davvero top, luminoso e magnificamente QHD.
Zero backlight bleed, il che e' ottimo.
https://i.postimg.cc/XqmkBhJc/52668fca-ab9d-400a-bc02-ed9cf6589a89.jpg
https://i.postimg.cc/kXRcPn1j/3bdae924-65a9-46ca-8983-e367d0413a86.jpg
https://i.postimg.cc/jSVhsGBR/69fa502f-9b12-40a0-bf16-3f938301b993.jpg
https://i.postimg.cc/7PWVRCVG/d484c259-c94a-441f-bf8d-4d428df02b79.jpg
Qui era in carica. Notare che quella luce che in foto viene arancio, era di un bel rosso EVIL
https://i.postimg.cc/FHjV1TQ3/f8d5e2c8-47bd-4963-a07e-62f6fbd599fb.jpg
Non ho ovviamente solo preso il laptop, ma anche una serie di gadget di primaria importanza.
E posso dirvi che il mouse e' perfetto, e le cuffie sono OTTIME, di una comodita' disarmante.
Anche li', materiali SOLIDI, questa roba ha un gusto premium che supera le mie aspettative.
https://i.postimg.cc/MGqbB1W4/1ef393f2-ac4a-4f25-991c-83e3a65d2710.jpg
Nightgaunt
16-07-21, 05:43
Bello, sono felice per te.
Ma quindi, caratteristiche tecniche? Che con tutti i topic ho perso il conto :asd:
Ryzen 7 5800hs
Rtx 3060
16gb ram
Display qhd 165hz
1 tera ssd
:sisi:
- - - Aggiornato - - -
Bello, sono felice per te.
:timido:
GenghisKhan
16-07-21, 06:34
Sembra bello si, ma appunto che cazzo ha dentro?
Complimenti :sisi:
come sai, l'idea di comprare una cosa simile non mi sfiorerebbe mai, ma comunque se sei contento tu, bene :sisi:
Oggi ci installo Tekken 7 :sisi:
i pianeti si allinearono, i poli della terra si invertirono e la fine del mondo giunse :bua:
Bello, finalmente, grande absint. Prezzo?
Peccato per la posizione del cavo alimentazione, comunque sembra molto bello. Come secondo disco hai un altro slot M.2?
Peccato per la posizione del cavo alimentazione, comunque sembra molto bello.
madonna l'orrore :asd:
i pianeti si allinearono, i poli della terra si invertirono e la fine del mondo giunse :bua:
Bello, finalmente, grande absint. Prezzo?
Peccato per la posizione del cavo alimentazione, comunque sembra molto bello. Come secondo disco hai un altro slot M.2?
Si posso espandere con un secondo ssd, appena é lo farò :sisi:
Prezzo alla fine altino rispetto ai soliti prezzi in dollari che si vedono, sopra i 2000 ma per me cmq buono paragonato alle alternative disponibili sul mercato.
Gli occhiali da vista però non sono inclusi
Ma non era meglio un Chromebook, che tanto ormai si gioca solo in streaming (pure Netflix ci sta arrivando)?
Ma non era meglio un Chromebook, che tanto ormai si gioca solo in streaming (pure Netflix ci sta arrivando)?
No decisamente no.
Lavoro+gaming serio = no streaming, ovviamente :asd:
- - - Aggiornato - - -
? What
io ho un mix di sensazioni speranza/paura, che il desktop che ho comprato a Gennaio potrebbe essere l'ultimo. Ormai stanno spuntando come funghi servizi di streaming professionali (non solo giochi, proprio desktop dedicato). Ieri ne ho scoperto uno tutto polacco: https://renderro.com/pricing/
Per ora é roba da early adopters, ma secondo me tra qualche anno saranno maturi :sisi:
2000 euro e non ha neanche il tastierino numerico
lo rivende prima di ferragosto :asd3:
Sotto i 17" sono tablet.
lo rivende prima di ferragosto :asd3:
:miannoio:
comunque molto bello, complimenti. Facci sapere quanto sburi ad ogni nuova scoperta e come ci vanno blender ed eevee.
Le sfinestrature ai lati della tastiera che roba è casse o sfiati di ventilazione? :uhm:
areazione
https://i2.wp.com/laptopmedia.com/wp-content/uploads/2021/02/cooling-8.jpg?ssl=1
Absint il giorno che capirai che la torre della morte è il solo vero mezzo per l'aldilà videoludico ti vergognerai, oh se lo farai
A parte gli scherzi, anche io ho un ASUS ROG (serie STRIX) e mi sono trovato bene. Abbastanza solido (non troppo a dire il vero), ma ben areato e affidabile.
Ha tutto ciò che deve e ha un prezzo giusto.
:cattivo:
Sono commosso...finalmente hai comprato.... :cattivo:
Drogato di FPS
16-07-21, 11:09
Bravo Absint :sisi:
Bel giocattolino.
Stappo una birretta :sisi:
areazione
https://i2.wp.com/laptopmedia.com/wp-content/uploads/2021/02/cooling-8.jpg?ssl=1
Urca il polso cotto al vapore
Non sopra il G15 :raffag:
Io dico che è un attimo che te lo arrubbano.
Cmq ce l'ho da anni la Logitech G15 e non è che me ne vanta tanto eh
Considera l'ho preferito anche per l'assenza di quello, che non uso mai (e poi odio i trackpad spostati a sinistra, non capisco perche' i laptop col tastierino numerico fanno tutti cosi'... io lo terrei cmq centrale)
comunque molto bello, complimenti. Facci sapere quanto sburi ad ogni nuova scoperta e come ci vanno blender ed eevee.
Grazie!
Si ti faccio sapere tutto man mano che provo bene ogni cosa!
bella macchina!
Grazie!!
Le sfinestrature ai lati della tastiera che roba è casse o sfiati di ventilazione? :uhm:
Sono le casse!
(ha anche i subwoofers sotto, ai lati)
:cattivo:
Sono commosso...finalmente hai comprato.... :cattivo:
Hai visto??
V'avevo detto di essere pazienti... :asd:
Bravo Absint :sisi:
Bel giocattolino.
Grazie!!
Che cari!
Maybeshewill
16-07-21, 15:06
Cè qualcuno che da soldi ad Abisint
Che cosa bizzarra :pippotto:
Nyarlathotep
16-07-21, 15:55
Bel portatile, per fortuna non hai preso un macbook
Urca il polso cotto al vapore
Ti dirò, é ben pensato perché il calore cmq non si accumula dove metti le mani/polsi. Anzi la parte intorno al trackpad rimane freschissima
- - - Aggiornato - - -
Bel portatile, per fortuna non hai preso un macbook
Bello eh
Sono le casse!
(ha anche i subwoofers sotto, ai lati)
Ti dirò, é ben pensato perché il calore cmq non si accumula dove metti le mani/polsi. Anzi la parte intorno al trackpad rimane freschissima
:uhm: :uhm: :uhm:
Vabbè ma sono le casse o è la ventilazione?
:uhm: :uhm: :uhm:
Vabbè ma sono le casse o è la ventilazione?
"Sono le casse!"
Primo post che hai quotato
NO
Vendilo, tornalo, fai qualcosa. Non posso vivere senza un Absint che deve comprare un laptop e apre topic. Magari non li apro, ma fanno compagnia. Mi sento vuoto, scarico. Qual è il senso della vita? Non lo so più
NO
Vendilo, tornalo, fai qualcosa. Non posso vivere senza un Absint che deve comprare un laptop e apre topic. Magari non li apro, ma fanno compagnia. Mi sento vuoto, scarico. Qual è il senso della vita? Non lo so più
Posso fissarmi su qualcos'altro se vuoi, da comprare tra due annetti :sisi:
3060 :uhm:
Era l'unica opzione nella offerta che ho beccato a rate belle, e in generale non ho trovato versioni con 3070 acquistabili in Spagna
Inoltre, essendo cmq un laptop che non voglio sfondare troppo, mi sembra una spec adeguata, una 3070 sarebbe stata la scelta alternativa, ma poi le ventole corrono di piu' e il tutto si scalda di piu'.
Semmai avrei preferito avesse 32 giga di ram gia' dentro, ma vabbe', pace.
pietreppaolo
16-07-21, 22:06
Era l'unica opzione nella offerta che ho beccato a rate belle, e in generale non ho trovato versioni con 3070 acquistabili in Spagna
Inoltre, essendo cmq un laptop che non voglio sfondare troppo, mi sembra una spec adeguata, una 3070 sarebbe stata la scelta alternativa, ma poi le ventole corrono di piu' e il tutto si scalda di piu'.
Semmai avrei preferito avesse 32 giga di ram gia' dentro, ma vabbe', pace.
Domanda da nabbo, ma 2k per un fisso non li volevi spendere perchè?
Perché non ha una casa stabile ma lavora in pseudo mobilità in giro per l’Europa. Sai che due coglioni spostare un desktop
Perché non ha una casa stabile ma lavora in pseudo mobilità in giro per l’Europa. Sai che due coglioni spostare un desktop
Esatto. Al momento per esempio dovrò lavorare in remoto per circa due mesi a partire da lunedì
(Non da casa mia, ho una casa a Barcellona ma non sto sempre lá)
GenghisKhan
17-07-21, 07:58
Bravo bravo assenzio, ma io continuo a non vedere le specs
Bho mi avete menato che vi serviva graficona uber mi aspettavo di meglio, la 3060 meh. non arriva a fare il 30% in piu' di una vecchia 1070.
3060 e QHD :rotfl:
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Se ci fosse stata l opzione 3070 avrei preso quella :sisi:
Ma va bene :boh2: non sto vedendo problemi
Bello, complimenti! Purtroppo per te non so quanto bene potrai farci girare alyx però...
Bello, complimenti! Purtroppo per te non so quanto bene potrai farci girare alyx però...
Secondo me si, ma vi farò sapere nei prossimi giorni quando lo provo.
Ci gira alyx secondo me, tranquillo :sisi:
Ci gira alyx secondo me, tranquillo :sisi:
Ma infatti Alyx é sorprendentemente leggero..
Ma infatti Alyx é sorprendentemente leggero..
Ma infatti finché non hai pretese di giocare a 4k o di sfruttare tutti i 165hz dello schermo, non esiste un gioco che non girerà su quel portatile al momento
Boh, io ho una 3080 (mobile, 95w TDP) e non riesco a giocarci con tutto al max a più di 72hz, con airlink
Boh, io ho una 3080 (mobile, 95w TDP) e non riesco a giocarci con tutto al max a più di 72hz, con airlink
Ti farà piacere sapere che anche la 3060 del g15 ha un tdp di 95w, quindi la differenza prestazionale sarà di 3 fps :asd:
10 ann di topic ogni tre per due
ne è valsa la pena :rotfl2:
10 ann di topic ogni tre per due
ne è valsa la pena :rotfl2:
Avoglia!
https://youtu.be/gXBJRz_33Y8
https://youtu.be/gXBJRz_33Y8
Sbrotfl
Cmq sia scorrere il forum in high refresh rate e' davvero una goduria.
Prima o poi dovro' comprare un monitor high refresh rate pure per il desktop!
Qualcuno sa di un bel monitor 27pollici (non meno, se non altro) con bei colori e che sburi rapido?
Para, se vuoi apro un topic al riguardo :sisi:
Cmq sia scorrere il forum in high refresh rate e' davvero una goduria.
Prima o poi dovro' comprare un monitor high refresh rate pure per il desktop!
Qualcuno sa di un bel monitor 27pollici (non meno, se non altro) con bei colori e che sburi rapido?
Para, se vuoi apro un topic al riguardo :sisi:
Apri pure ma me ne sbatto, non vedo l'ora di avere l'iMac con lo schermo che capita per non avere a che fare con schermi esterni. Però sì high refresh rate figo, magari fra 10 anni arriva anche sui desktop Apple
Apri pure ma me ne sbatto, non vedo l'ora di avere l'iMac con lo schermo che capita per non avere a che fare con schermi esterni. Però sì high refresh rate figo, magari fra 10 anni arriva anche sui desktop Apple
prima di allora non esiste l'high refresh rate. Apple or didn't happen,
Nightgaunt
19-07-21, 13:47
Si ma Absint non sento aggiornamenti su Blood, mi fai arrabiaMARANAX PALLEX!"!!!
Bukkake girl
19-07-21, 13:50
questo? https://www.asustore.it/notebook-gaming-rog-e-strix-asus/4777-notebook-asus-rog-zephyrus-g15-ga503qm-hq023t-notebook-asus-store-4711081064510.html
ora la mia scelta è tra il G15 (ma no webcam che uso di continuo) e questo
https://www.bpm-power.com/it/online/informatica/notebook/lenovo-legion-5-pro-b1812985 (VGA a 140W :sbav: ) che è decisamente più ciccioso. Alla fine ho trovato anche l'M16, ma parte da 2200€ :(
Io ho preso il Legion pro 5, mi han pure regalato una bici insieme al pc :asd:
Si ma Absint non sento aggiornamenti su Blood, mi fai arrabiaMARANAX PALLEX!"!!!
Ho disinstallato quella versione di Gog che avevo e rimandato a quando prendero' la versione che giocavi te con il "vero 3d" senza quelle distorsioni di merda.
Ma in generale per ora l'ho messo proprio da parte, e' cmq un gioco super primitivo, e non divertente quanto Doom (per fare un paragone fps old school) , anche se cmq molto fico :sisi:
Doom ha tutto un altro ritmo (parlo ovviamente dei primi due Doom, ovvio, non dei recenti...non avrebbe senso del resto :asd: )
questo? https://www.asustore.it/notebook-gaming-rog-e-strix-asus/4777-notebook-asus-rog-zephyrus-g15-ga503qm-hq023t-notebook-asus-store-4711081064510.html
ora la mia scelta è tra il G15 (ma no webcam che uso di continuo) e questo
https://www.bpm-power.com/it/online/informatica/notebook/lenovo-legion-5-pro-b1812985 (VGA a 140W :sbav: ) che è decisamente più ciccioso. Alla fine ho trovato anche l'M16, ma parte da 2200€ :(
Io sto apprezzando il non avere webcam del G15 perche' non sono mai contento di averla puntata in faccia, ma il lenovo legion 5 pro la switcha off super easy, quindi da paura :sisi:
(poi ovvio...se serve davvero, ne ho una con ottima qualita' dell'immagine, piccolissima ma in alta risoluzione e tutto, e ce la attacco e fine, ma non mi piace averla sempre, ovvio che e' cmq utile poterla avere per qualche emergenza, non dico di no :asd: io non ne ho una necessita' costante quindi mi va bene cosi' )
Non posso che consigliarti il lenovo :sisi:
Se ti piace esteticamente e tutto, sarei poco onesto a spingerti a prendere l'asus G15.
Se pero' il fattore design/estetica/feeling tattile etc per te e' importante, ti consiglierei di provare a trovare un G15 da provare con mano in negozio, perche' potresti innamorartene com'e' successo a me :boh2:
L'm16 asus mi piace tantissimo ma, anche quello non l'ho trovato e in piu' ha il discorso della parte in fondo del display che si riscalda molto che mi piace poco, onestamente. Inoltre, ha un processore intel che secondo me ne alza il prezzo e basta, poi dipendera' pure da che ci devi fare, ma bo :boh2: Io preferisco i ryzen, ormai ci sono abituato (ho un ryzen anche sul desktop pc )
Hai fatto bene, e' un laptop chiaramente della madonna.
Se me li fossi trovati entrambi davanti alle stesse condizioni di acquisto etc, con solo la mia scelta a tracciare una linea, chissa'.
Ma l'Asus G15 (questo senza dubbio) mi piace molto di piu' come feeling, design, estetica, e "tocco", inoltre e' meno "raffazzonato" (non avendo il numpad a rubare spazio) ed e' piu' "divertente" come look, mentre il lenovo ha quel feeling da "pc da lavoro noioso" purtroppo.
Poi ovvio, ha una serie di vantaggi invece che lo rendono senza dubbio la scelta "oggettivamente" migliore possibile oggi come oggi sul fronte laptop in generale (schermo da paura, organizzazione dei vari spinotti molto migliore, e probabilmente scalda molto meno).
Bravo!
(la bici? com'e' sta storia? :asd: )
Bukkake girl
19-07-21, 14:26
questa me la devi spiegare però, dove l'hai preso?
raccontaci di piú :asd:
L'unieuro regala(va?) una bicicletta con alcuni prodotti.
Ma sinceramente è una roba terrificante, è segnata come 300 euro ma non riesco proprio a capire come facessero a venderla a prezzo pieno (visto che ora la regalano immagino non abbia avuto tutto sto successo :asd:)
Bukkake girl
19-07-21, 14:53
visto, l'offerta è terminata. Cmq 1800€ pure su unieuro anche se non disponibile
Se ne hai uno vicino puoi provare a chiedere in negozio, a volte tira culo e lo becchi.
Se me li fossi trovati entrambi davanti alle stesse condizioni di acquisto etc, con solo la mia scelta a tracciare una linea, chissa'.
Ma l'Asus G15 (questo senza dubbio) mi piace molto di piu' come feeling, design, estetica, e "tocco", inoltre e' meno "raffazzonato" (non avendo il numpad a rubare spazio) ed e' piu' "divertente" come look, mentre il lenovo ha quel feeling da "pc da lavoro noioso" purtroppo.
Si, è molto squadrato. Ha l'alimentatore che pesa quanto il mio divano :asd:
Però per ora son soddisfatto, ma non sono uno che deve per forza spingere la grafica all'estremo.
Se ne hai uno vicino puoi provare a chiedere in negozio, a volte tira culo e lo becchi.
Si, è molto squadrato. Ha l'alimentatore che pesa quanto il mio divano :asd:
Però per ora son soddisfatto, ma non sono uno che deve per forza spingere la grafica all'estremo.
quello per me é uno dei grandi talloni d'achille dei portatili potenti. Infatti per questo alla fine fottesego di prendere la robina super sleek e sottile.
Tanto:
1. Probabilmente ci rimetti in temp e prestazioni
2. hai comunque un mattone di alimentatore, quindi alla fine della fiera quando lo metti nello zaino siamo li :asd:
Spero che Eppol abbia fatto partire gli ingranaggi della corsa all'efficienza, che magari tra qualche anno avremo portatili prestanti con un ali da 65 watt o roba simile.
Devo dire che l'alimentatore dell'asus g15 e' davvero contenuto eh, l'hanno fatto bello con materiali fichi pure a lui, infatti quasi dispiace vederlo per terra sul pavimento :tsk:
Devo dire che l'alimentatore dell'asus g15 e' davvero contenuto eh, l'hanno fatto bello con materiali fichi pure a lui, infatti quasi dispiace vederlo per terra sul pavimento :tsk:
dimensioni/peso/wattaggio?
dimensioni/peso/wattaggio?
mo appena riesco te lo controllero', vedi senno' qualche review tipo di Dave2d o Jarrod's Tech sicuro lo diranno in dettaglio, penso?
prima di allora non esiste l'high refresh rate. Apple or didn't happen,
Appunto :snob:
mo appena riesco te lo controllero', vedi senno' qualche review tipo di Dave2d o Jarrod's Tech sicuro lo diranno in dettaglio, penso?
si il brick é piú piccolo sull'asus
peró il contrappasso é che la versione con 3080 dell'asus ha un brick da 200w, la 3070 del legion ha 300w... dubito che il legion abbia 100w in piú a disposizione per divertimento :asd: Infatti il TDP della 3080 nell'asus é 115w, la 3070 nel legion 140w
poi vabbé, al solito, non é che si va a cercare il fps piú qui o li, ma 100w di differenza non sono robetta infatti mediamente il legion con la 3070 ha range di 0-15% di prestazioni in piú dell'asus con la 3080. Non so come questo si traduca nella version 3060, probabilmente hai prestazioni simili alla 3080 visto che il TDP é praticamente quello.
Comunque non male questa truffa, capace per la 3080 vai a sborsare 6-700 euri in piú, e poi é praticamente a stessa scheda della 3060 come prestazioni :bua:
Volevo solo dire che il mio alimentatore si è cotto, era tipo 180 W, ora ne uso uno da 95 e non è esploso nè il pc nè l'alimentatore.
Secondo me sono tarati per riuscire a dare corrente anche in sessioni infinite con tutto l'hardware a manetta, ma se lo usi normalmente non arriverai mai a saturare la potenza erogata dall'alimentatore e contemporaneamente a prosciugare tutta la batteria.
Eventualmente uno si può comprare un alimentatore da passeggio con wattaggio e dimensioni contenute e utilizzare quello stock solo quando prevede render/sessioni serrate di gaming.
Volevo solo dire che il mio alimentatore si è cotto, era tipo 180 W, ora ne uso uno da 95 e non è esploso nè il pc nè l'alimentatore.
Secondo me sono tarati per riuscire a dare corrente anche in sessioni infinite con tutto l'hardware a manetta, ma se lo usi normalmente non arriverai mai a saturare la potenza erogata dall'alimentatore e contemporaneamente a prosciugare tutta la batteria.
Eventualmente uno si può comprare un alimentatore da passeggio con wattaggio e dimensioni contenute e utilizzare quello stock solo quando prevede render/sessioni serrate di gaming.
boh, io credo che in roba tipo i giochi ne risenti, mi pare strano che non cambi nulla.
Che spec hai? Fai conto che solo una scheda video di solito si avvicina almeno ai 100w, come fa un ali da 95w a dare energia sufficiente per scheda video (che se giochi va al 100%) piú cpu, schermo e cazzi e mazzi?
poi vabbé che discorsi, anche il mio desktop ryzen 3900xt con 3090 mentre scrivo sto post andrebbe con un ali da 95watt :asd:
Bukkake girl
20-07-21, 09:03
eh il G15 è best design al momento, il LP5 best prestazioni/16:10
mi convince poco anche il fatto che Lenovo sia cinese, Superfish brucia ancora
eh il G15 è best design al momento, il LP5 best prestazioni/16:10
mi convince poco anche il fatto che Lenovo sia cinese, Superfish brucia ancora
Non sapevo Lenovo fosse cinese, ma chi non lo e' del resto?
Bukkake girl
20-07-21, 09:46
ASUS, ACER, GIGABYTE etc sono taiwanesi perciò molto sicuri
Lenovo sono gli ex IBM comprati dai cinesi dato che la divisione hardware non faceva tanto cash
Comunque c'e' una roba che devo riuscire a risolvere con l'Asus G15, mi duole dirlo.
E' sicuramente qualcosa che ha a che fare con Armoury Crate di Asus (il software di controllo prestazioni e impostazioni varie)
A volte, in casi sparsi, lo schermo cambia settaggio a buffo (cambiando quindi i colori in merda verdina)
esempio:
-entro in Citrix per lavoro sul computer remoto dell'azienda, in full screen mode: dopo due secondi cambia setting
-prendo uno screenshot (come ho fatto qua sotto) e tak, dopo averlo preso pure cambia setting.
Fortunatamente, la soluzione e' semplicemente di pigiare Fn + V e riswappare al volo sulla modalita' Default.
Pero' certo e' una rotturina di balle di cui farei volentieri a meno.
Online trovo gente che dice di cancellare tutta una cartella di Armoury Crate, l'ho fatto e onestamente non e' cambiato nulla (in quei due esempi lo schermo faceva lo stesso gioco) , e anzi ce l'ho rimessa a scanso di equivoci strani.. (riattivando quindi la funzione di swappo del setting di schermo, che senza quella cartella era ovviamente sparita..)
Ecco, questa l'unica cosa che devo risolvere, per il resto, sta andando tutto egregiamente
https://i.postimg.cc/xTrnmqKb/image.png
blastare i software di controllo NAU
blastare i software di controllo NAU
Be', pero' anche no, posso controllare ventole e profili di uso dell hardware, tutto molto sghicio in realta'
boh io le ventole le controllo anche senza software di controllo e i profili hardware ci pensa il profilo energetico di windows
boh io le ventole le controllo anche senza software di controllo e i profili hardware ci pensa il profilo energetico di windows
Le controlli col pensiero?
A me piace potergli dire "Performance!" , oppure "TURBO!"
oh yeah man.
Le controlli col pensiero?
A me piace potergli dire "Performance!" , oppure "TURBO!"
oh yeah man.
no, ho uno shortcut che funziona anche senza control coso legion :asd: Posso switchare tra modalitá silent, normal e turbo :snob:
Mmmm non so, non so, preferirei di gran lunga che un qualche update del firmware o quel che sia fixi questa cosetta, perche' per il resto e' tutto lindo e liscio e comodo
Bukkake girl
20-07-21, 13:54
bella storia, anche io lavoro in citrix :bua:
meno un punto per il G15
bella storia, anche io lavoro in citrix :bua:
meno un punto per il G15
Non e' dovuto a citrix, e' una cosa dell armoury crate eh, giusto per chiarezza.
Cioe' quello in cui si traduce e' che quando apro citrix devo premere fn+V un paio di volte.
Sostanzialmente e' un "non-problema", ma cmq sia si, tiello in considerazione (e consideralo su qualsiasi prodotto asus, non solo il G15...m16 pure potrebbe benissimo soffrirne, per dire)
(le testimonianze a riguardo che ho letto sono di chi ha un G15 ma anche un G14, o altri laptops tipo TUF o Strix vari, etc )
Certa e' una cosa.
Giocando a roba a HIGH etc, ci sono delle zone del laptop (che fortunatamente non si toccano) che SCOTTANO.
Questo G15 e' focoso (pero' non perde un colpo che sia uno, ci sto giocando benissimo)
Aspetta che la pasta termica si secchi e poi mi sai dire
La cosa buona è che si rinfresca molto rapido una volta che hai finito di usarlo per roba che lo scalda :sisi:
La pasta termica senti ma che cazzo ne so
Bukkake girl
21-07-21, 18:34
usa la pasta del capitano
La cosa buona è che si rinfresca molto rapido una volta che hai finito di usarlo per roba che lo scalda :sisi:
La pasta termica senti ma che cazzo ne so
vabbé é normale, le componenti comunque arrivano a 80 e passa gradi, e sono a 2cm di distanza da certe parti della superficie del laptop... la fisica é quella.
Para fa il furbo, ma fino a un anno fa sui macpro ci potevi cuocere le bistecchine di maiale :asd:
vabbé é normale, le componenti comunque arrivano a 80 e passa gradi, e sono a 2cm di distanza da certe parti della superficie del laptop... la fisica é quella.
Para fa il furbo, ma fino a un anno fa sui macpro ci potevi cuocere le bistecchine di maiale :asd:
Ma si assolutamente, figurati... i macbook se stanno freschi e' COMUNQUE perche' non spingono un certo di prestazioni di videograficss come questo AsusMissile qua, nngh
Provato finalmente Oculus Link con il nuovo laptop, ho iniziato Lone Echo, e funziona tutto una meraviglia! Dettagli ho visto impostati di default su Medi, la prossima volta provo a metterli su Alti, ma comunque anche cosi' e' visivamente pazzesco (me ne sono accorto solo dopo che erano su Medi, spulciando per curiosita' i settings)
Unica cosa che vorrei capire/migliorare e' il volume audio che esce dal Quest2. Di solito va benissimo, ma nel caso di questo gioco il volume e' un po' bassino in generale (voci, suoni, etc)
Non in maniera realmente fastidiosa ma preferirei alzarlo un po' :uhm:
(ovviamente ho controllato i settings di Quest 2, del gioco stesso, e sul visore stesso coi tastini suoi etc)
:uhm:
Bimbo, tornate alle console e lascia i PC ai grandi. Già la 3060 desktop è un mezzo fail, non immagino la versione mobile. Cosa pretendi i dettagli alti in VR con quel portatile? Ovvio che ti setti tutto a medio
Bimbo, tornate alle console e lascia i PC ai grandi. Già la 3060 desktop è un mezzo fail, non immagino la versione mobile. Cosa pretendi i dettagli alti in VR con quel portatile? Ovvio che ti setti tutto a medio
Ma stai tranquillo :asd:
che problemi hai
che stai incessando di lodi un cazzo di portatile "gaming" entry level
che stai incessando di lodi un cazzo di portatile "gaming" entry level
Sbrotfl
Kemper Boyd
22-07-21, 17:51
Ma in quanto a prestazioni effettive, una 3060 mobile a che scheda desktop equivale?
Ma in quanto a prestazioni effettive, una 3060 mobile a che scheda desktop equivale?
1070 /summon Teon
https://www.videocardbenchmark.net/compare/GeForce-RTX-3060-Laptop-GPU-vs-GeForce-GTX-1070/4342vs3521
No va peggio :asd:
Edit: aggiungo anche la 3060 standard per darvi un idea
https://www.videocardbenchmark.net/compare/GeForce-RTX-3060-Laptop-GPU-vs-GeForce-GTX-1070-vs-GeForce-RTX-3060/4342vs3521vs4345
Che bulletti di quarta categoria :facepalm: poracci.
https://www.videocardbenchmark.net/compare/GeForce-RTX-3060-Laptop-GPU-vs-GeForce-GTX-1070/4342vs3521
https://www.videocardbenchmark.net/compare/GeForce-RTX-3060-Laptop-GPU-vs-GeForce-GTX-1070-vs-GeForce-RTX-3060/4342vs3521vs4345
madonna che ciofeca :rotfl:
Che bulletti di quarta categoria :facepalm: poracci.
Io ti voglio bene ma di hardware/software non capisci una minchia :asd:
Pero' la gente entusiasta mi piace ergo ti supporto anche nelle decisioni ad cazzum :sisi:
Comunque dire 3060 laptop non vuol dire nulla, visto che hanno un range di tdp che va da 90w a 140w. Andranno sempre meno della controparte desktop, ma comunque ci può essere un abisso di prestazioni tra portatle e portatile
Ha anche tipo la metà della vram della controparte desktop
Kemper Boyd
22-07-21, 21:17
Quindi anche meno di una 2060 :uhm:
Quindi anche meno di una 2060 :uhm:
Difatti i pazzi che fanno gaming serio su laptop prendono schede desktop e le attaccano con gli scatolotti adattatori, le robe dei matti :asd:
Io non saprò niente, ma intanto il laptop fa tutto quello di cui ho bisogno e desideravo e anche di più :boh2:
Aldilà di quello voi fate come ve pare e pensatela come ve pare :asd:
Kemper Boyd
22-07-21, 22:23
Si ma non puoi menarla con mille recensioni su ogni vite di ogni laptop e poi fare il gnegnepiopio quando parliamo delle prestazioni dei componenti :asd:
Si ma non puoi menarla con mille recensioni su ogni vite di ogni laptop e poi fare il gnegnepiopio quando parliamo delle prestazioni dei componenti :asd:
Ma io non faccio gnegne piopio, è reeko che ha cominciato a scrivere cagate antipatiche a buffo, che vuoi pure te :asd:
Io mi faccio i cazzi miei :asd:
praticamente quel "portatile da gaming" spinge il 40% in meno del mio desktop del 2018 :asd:
È cmq un portatile ottimo, se poi il tuo desktop va ancora bene, sono felice per te, anche il mio ancora gli dá :sisi: è un bene che questa roba non decada troppo presto
Difatti i pazzi che fanno gaming serio su laptop prendono schede desktop e le attaccano con gli scatolotti adattatori, le robe dei matti :asd:
si ma anche te spari un po' roba a buffo, visto che la realtá é che con il laptop 1660ti che ho io ci ho giocato a jedi fallen order con dettagli al max e andava alla grande. Questo é un fatto, a prescindere dai grafici dei benchmark 3d mark e cazzi vari.
Ovvio che dipende dal titolo, ma visto che ci facciamo sberleffi degli acquisti dell'altra gente uno potrebbe anche chiedersi a cosa serve comprarsi una 3080 desktop nel 99% dei casi? A nulla.
Quindi magari ste prese per il culo a gratis lasciano un po' il tempo che trovano. Ad absint piace aprire i topic a caso, siamo su jas dopotutto e non ci vedo nulla di male. Se a voi da cosí tanta noia che abbia comprato un laptop e che gli piace evitate i suoi topic e andate a distribuire le vostre perle altrove. Sapete un po' di gente a cui brucia il culo nella vita :asd:
Kemper Boyd
23-07-21, 09:22
si ma anche te spari un po' roba a buffo, visto che la realtá é che con il laptop 1660ti che ho io ci ho giocato a jedi fallen order con dettagli al max e andava alla grande. Questo é un fatto, a prescindere dai grafici dei benchmark 3d mark e cazzi vari.
Ovvio che dipende dal titolo, ma visto che ci facciamo sberleffi degli acquisti dell'altra gente uno potrebbe anche chiedersi a cosa serve comprarsi una 3080 desktop nel 99% dei casi? A nulla.
Quindi magari ste prese per il culo a gratis lasciano un po' il tempo che trovano. Ad absint piace aprire i topic a caso, siamo su jas dopotutto e non ci vedo nulla di male. Se a voi da cosí tanta noia che abbia comprato un laptop e che gli piace evitate i suoi topic e andate a distribuire le vostre perle altrove. Sapete un po' di gente a cui brucia il culo nella vita :asd:
Ma scusa, dopo decine di thread sui vari laptop ognuno dei quali era la nuova venuta del messia, non possiamo nemmeno prenderlo un po' per il culo? :asd:
Non è vero che comprarsi una 3080 sui dekstop nel 99% dei casi non serve, chi se la compra o è un miner o è un videogiocatore nerd che la sfrutta, poi magari per alcuni giochi non la stai sfruttando al 100%, perchè se giochi ad alcuni giochi vecchi non è che ti serva chissà che, ma comunque li fai girare al top.
Ma scusa, dopo decine di thread sui vari laptop ognuno dei quali era la nuova venuta del messia, non possiamo nemmeno prenderlo un po' per il culo? :asd:
ma fate un po' cosa vi pare, qualche messaggio sembrava un po' poco scherzoso peró :asd:
Non è vero che comprarsi una 3080 sui dekstop nel 99% dei casi non serve, chi se la compra o è un miner o è un videogiocatore nerd che la sfrutta, poi magari per alcuni giochi non la stai sfruttando al 100%, perchè se giochi ad alcuni giochi vecchi non è che ti serva chissà che, ma comunque li fai girare al top.
facevo solo notare che se un laptop puó essere un acquisto inutile, anche una 3080 puó essere inutile, per altri motivi. Son tutti qui a dire che le schede per i laptop non vanno come quelle desktop: e grazie al cazzo? :asd:
Io facevo solo notare che con una 1660ti da laptop ci sto giocando a giochi tripla AAA degli ultimi tempi e a 1080p va alla grande. Lo dico da possessore di una 3090 sul desktop. Soddisfano esigenze completamente diverse.
Cioé, mettiamo vivi all'estero e ti piace visitare la tua famiglia, o magari visitare qualche amico o magari farti una settimana in qualche airbnb in qualche posto figo e mettiamo che il tuo lavoro ti da la possiblitá di lavorare da dove ti pare. Che fai, non ti compri un laptop che ti permette di fare il tuo lavoro da dove ti pare? Ti tieni il tuo desktop e basta e ti muovi solo per le ferie? Puó darsi. Invece c'é anche gente a cui piace girare anche mentre lavora, visto che ne ha la possibilitá. Entrambe le opzioni direi che sono rispettabilissime.
Io ho un laptop esattamente per lo stesso motivo. Quando voglio posso andarmene dove mi pare e continuare a lavorare dal laptop. Quando sto a casa ho bisogno di tutta la potenza possibile e ho il desktop. A mio avviso hanno senso entrambi.
Sempre a mio avviso, comprarsi una 3080 per videogiocare e basta sono soldi buttati, lo dico da videogiocatore :asd: Non per questo vado a cagare il cazzo di chi spende quasi 1k euro in scheda video per giocare, perché so che al mondo c'é gente che ha esigenze, passioni, bisogni diversi dai miei e che quindi per qualcun'altro 1k euro di scheda video per giocare sono soldi ben spesi.
Io la comprerei una 3070 o una 3060 ti se la trovassi e a un prezzo ragionevole, anche perchè sto con là 660 del 2012 del mio vecchio fisso.
Vorrei prendere una asus, soprattutto dopo aver letto le notizie delle 3090 bruciate.
Nel frattempo il mio Asus G15 continua a darmi sensazioni orgasmiche ad ogni tocco e pressione di tasti della keyboard che gli do', e' una relazione fatta di solidita', di bellezza, di tepore (visto che quando deve, scalda! ahaha ) e di performance sempre scattanti.
Ahhh... quanto godo :nerd:
Meno male che campo di realta' e non di numerini :asd:
----------------------
(Comunque sia Dado parole sante, quasi come un fratello maggiore! )
ma fate un po' cosa vi pare, qualche messaggio sembrava un po' poco scherzoso peró :asd:
facevo solo notare che se un laptop puó essere un acquisto inutile, anche una 3080 puó essere inutile, per altri motivi. Son tutti qui a dire che le schede per i laptop non vanno come quelle desktop: e grazie al cazzo? :asd:
Io facevo solo notare che con una 1660ti da laptop ci sto giocando a giochi tripla AAA degli ultimi tempi e a 1080p va alla grande. Lo dico da possessore di una 3090 sul desktop. Soddisfano esigenze completamente diverse.
Cioé, mettiamo vivi all'estero e ti piace visitare la tua famiglia, o magari visitare qualche amico o magari farti una settimana in qualche airbnb in qualche posto figo e mettiamo che il tuo lavoro ti da la possiblitá di lavorare da dove ti pare. Che fai, non ti compri un laptop che ti permette di fare il tuo lavoro da dove ti pare? Ti tieni il tuo desktop e basta e ti muovi solo per le ferie? Puó darsi. Invece c'é anche gente a cui piace girare anche mentre lavora, visto che ne ha la possibilitá. Entrambe le opzioni direi che sono rispettabilissime.
Io ho un laptop esattamente per lo stesso motivo. Quando voglio posso andarmene dove mi pare e continuare a lavorare dal laptop. Quando sto a casa ho bisogno di tutta la potenza possibile e ho il desktop. A mio avviso hanno senso entrambi.
Sempre a mio avviso, comprarsi una 3080 per videogiocare e basta sono soldi buttati, lo dico da videogiocatore :asd: Non per questo vado a cagare il cazzo di chi spende quasi 1k euro in scheda video per giocare, perché so che al mondo c'é gente che ha esigenze, passioni, bisogni diversi dai miei e che quindi per qualcun'altro 1k euro di scheda video per giocare sono soldi ben spesi.
Risoluzione del G15? 2560x1440. Ci fosse in fullHD, forse era meglio prendere quello
Risoluzione del G15? 2560x1440. Ci fosse in fullHD, forse era meglio prendere quello
A me tutto gira in high settings a alti framerates in 1440p.
Posso sempre abbassarla a 1080p dovesse servire, ma per ora non e' mai servito :boh2:
Detto cio', gia' da questa frase si palesa come non sai tutti i requisiti che avevo al comprare un nuovo laptop, e uno dei requisiti era QHD (perche' i display a risoluzione piu' alta li fanno con color accuracy migliore, che per il mio lavoro e' importante).
E anche perche' siamo nel 2021 , anche a me 4k su un 15 pollici sembrano un overkill (con un costo sulle performances tra l'altro che mi pare poco giustificabile), ma un QHD e' gustosissimo, che fai non lo vuoi?
:asd: basta co sti 1080p
beh peró niente ti vieta di giocare a 1080p su un monitor 15" con risoluzione nativa 1440p. Poi mentre lavori magari la risoluzione aggiuntiva ti puó fare comodo. Se i soldi non erano un problema, non lo vedo come un grande problema
A me tutto gira in high settings a alti framerates in 1440p.
Posso sempre abbassarla a 1080p dovesse servire, ma per ora non e' mai servito :boh2:
Detto cio', gia' da questa frase si palesa come non sai tutti i requisiti che avevo al comprare un nuovo laptop, e uno dei requisiti era QHD (perche' i display a risoluzione piu' alta li fanno con color accuracy migliore, che per il mio lavoro e' importante).
E anche perche' siamo nel 2021 , anche a me 4k su un 15 pollici sembrano un overkill (con un costo sulle performances tra l'altro che mi pare poco giustificabile), ma un QHD e' gustosissimo, che fai non lo vuoi?
:asd: basta co sti 1080p
eh, dovevi prenderti un portatile con una gpu migliore allora. Non so manco perchè Asus abbia voluto mettere quella gpu su una risoluzione del genere.
E comunque no, non abbassare la risoluzione. Quella deve essere sempre nativa, se no "smarmella" un po'...se proprio gioca coi filtri
eh, dovevi prenderti un portatile con una gpu migliore allora.
Ma perche' ? :asd:
Per essere piu' future proof , semmai, questo posso capirlo, ma altrimenti perche' ?
(leggasi: lo so benissimo che era meglio una 3070, checche' ne dica Teon un po' di cose le so :asd: , ma non cambia la vita, tenendo conto delle limitazioni che un laptop implica, specialmente un laptop cosi' portatile come questo.
Non parlatemi invece di 3080 che e' un costo inutile da sobbarcarsi su un laptop, oggi come oggi).
Alla fine sono manciate di fps in piu' su gia' cifre di fps alte..da 120 a 140 qua, da 90, a 107 la' ... e capirai... x D
Ma perche' ? :asd:
Per essere piu' future proof , semmai, questo posso capirlo, ma altrimenti perche' ?
(leggasi: lo so benissimo che era meglio una 3070, checche' ne dica Teon un po' di cose le so :asd: , ma non cambia la vita, tenendo conto delle limitazioni che un laptop implica, specialmente un laptop cosi' portatile come questo.
Non parlatemi invece di 3080 che e' un costo inutile da sobbarcarsi su un laptop, oggi come oggi).
Alla fine sono manciate di fps in piu' su gia' cifre di fps alte..da 120 a 140 qua, da 90, a 107 la' ... e capirai... x D
Proprio per questo...tenendo conto che un laptop non è aggiornabile, per me deve essere il più possibile future proof
Proprio per questo...tenendo conto che un laptop non è aggiornabile, per me deve essere il più possibile future proof
"il piu' possibile" puo' voler dire tante cose e dipende da tanti fattori.
Tu ti stai concentrando su una singola parte di un tutto piu' complesso.
Detto cio', non verro' mai a dirti che laptop comprarti, se te ne dovrai comprare mai uno. Saprai farti i tuoi calcoli e le tue considerazioni da solo.
Anche il laptop piu' future proof del mondo non e' eterno, e tutto puo' succedere.
Esiste solo l'oggi e semmai il domani. Ma gia' il dopodomani...lascialo a chi vivra' per vederlo, Gringo
https://64.media.tumblr.com/8eeb544876ea3f79fea8f22739ca05b8/tumblr_obnr4fDtU71ultjoto1_500.gifv
Allora, JFO ha delle specifiche basse, tant'e' che danno la 1070 come gpu ottimale per giocare al massimo. Esempio sbagliato.
Inoltre ricordo che questo e' J4S, se uno non vuole essere perculato puo' tranquillamente andare a postare nelle altre sezioni e farsi bello in mezzo ai cespugli rotolanti :asd: qua' son vent'anni che si viene perculati a gogo senza senso, a me pare che il bruciaculo arrivi proprio da parte opposta eh?
Poi potete pure fare i Lupo piccolo plurale della situazione e invocare il marxismo dei videogiochi resta il fatto che siete nella sezione dello spam e dove la gente fa bordello. Vuoi il tuo angolino meetoo dove tutti ti carezzano e ti dicono che hai dei chakra belissimi aprite la sezione apposita e amen, qua' se apri bocca ti ci tirano da sempre una palla di merda :sisi:
Altrove un par di palle.
Reeko e Teon be like "Ahahah, hai preso una Yamaha MT-09, che merda! Io con il mio Ducato ci porto anche i divani e tu invece solo un pacco di pasta! E c'ho pure più cavalli!"
Reeko e Teon be like "Ahahah, hai preso una Yamaha MT-09, che merda! Io con il mio Ducato ci porto anche i divani e tu invece solo un pacco di pasta! E c'ho pure più cavalli!"
Ducati mai :nono:
Allora, JFO ha delle specifiche basse, tant'e' che danno la 1070 come gpu ottimale per giocare al massimo. Esempio sbagliato.
Inoltre ricordo che questo e' J4S, se uno non vuole essere perculato puo' tranquillamente andare a postare nelle altre sezioni e farsi bello in mezzo ai cespugli rotolanti :asd: qua' son vent'anni che si viene perculati a gogo senza senso, a me pare che il bruciaculo arrivi proprio da parte opposta eh?
Poi potete pure fare i Lupo piccolo plurale della situazione e invocare il marxismo dei videogiochi resta il fatto che siete nella sezione dello spam e dove la gente fa bordello. Vuoi il tuo angolino meetoo dove tutti ti carezzano e ti dicono che hai dei chakra belissimi aprite la sezione apposita e amen, qua' se apri bocca ti ci tirano da sempre una palla di merda :sisi:
Altrove un par di palle.
Si ma non ti arrapare troppo che su internet poi non puoi menare le mani e magari spacchi qualcosa li nella tua stanzetta
Ho il sacco nel garage ma fa troppo caldo e la spalla sinistra ancora non si e' ripresa dall'ultimo infortuno quindi niente. Mi sfogo come tutti i repressi anziani sui forum.
Bukkake girl
23-07-21, 11:28
a me sembra un piopio, il G15 è estremamente compatto conprestazioni i pressionanti in real world
https://i.imgur.com/kbWZJhh.png
Non è un Legion 5 pro dal punto di vista della GPU, ma parliamo di 2Kg vs 2.5Kg più un Kg solo per l'ALI 300w
https://i.imgur.com/9Pji0As.png
sono comunque più di 100fps a ultra nightmare in DOOM eternal
le GPU di ultima generazione fanno miracoli
a me sembra un piopio, il G15 è estremamente compatto conprestazioni i pressionanti in real world
Non è un Legion 5 pro dal punto di vista della GPU, ma parliamo di 2Kg vs 2.5Kg più un Kg solo per l'ALI 300w
:asd: si ma e' la versione con la 3080 sotto, sopra quella con il ryzen9
Reeko e Teon che portatili avete voi? ora sono curioso
I portatili son per i gonzi :sisi:
Ducati mai :nono:
infatti ha scritto Ducato
I portatili son per i gonzi :sisi:
giusto!!
hai preso la versione del G15 più pompata :asd:
- - - Aggiornato - - -
Portatili, cosa sono? :uhm:
Portatili, cosa sono? :uhm:
Io ho preordinato uno SteamDeck pensa te i livelli di gonzismo!
ma io ti batto, ho in casa due desktop, uno in cantina e uno in camera, entrambi da gaming. Quello in camera lo uso solo quando non ho voglia di scendere in cantina, acceso forse tipo 10 volte in un anno :bua:
Ovviamente uno è pompatissimo e l'altro un po' più blando :sisi:
l'unica cosa che guardo nel portatile e' il peso e l'assistenza, uso solo excel e powerpoint praticamente, non ricordo nemmeno le specifiche tecniche ammetto
Io ho gia' iniziato a farmi una lista di giochi da iniziare/rigiocare/testare/provare su SteamDeck quando uscira' il modello che ho prenotato (dovrebbe essere Q1 del 2022)
sbavo (provvisoria ovviamente, ecco uno stralcio)
https://i.postimg.cc/BQ3QG7dh/image.png
Io ho gia' iniziato a farmi una lista di giochi da iniziare/rigiocare/testare/provare su SteamDeck quando uscira' il modello che ho prenotato (dovrebbe essere Q1 del 2022)
sbavo (provvisoria ovviamente, ecco uno stralcio)
https://i.postimg.cc/BQ3QG7dh/image.png
ecco tipo una cosa come age of empires sono curioso di vedere come va sul deck. Secondo me saranno le tipologie di giochi dove si arranca di piú, peró felice di sbagliarmi. Magari quei quadratini capacicazzotivi fanno miracoli
Come fai a giocare a age of empires senza mouse e tastiera, la vedo dura.
ecco tipo una cosa come age of empires sono curioso di vedere come va sul deck. Secondo me saranno le tipologie di giochi dove si arranca di piú, peró felice di sbagliarmi. Magari quei quadratini capacicazzotivi fanno miracoli
Come fai a giocare a age of empires senza mouse e tastiera, la vedo dura.
E' appunto un test interessante che non vedo l'ora di fare :sisi:
Anche Hotline Miami senza mouse e tastiera non saprei come fare, ma in effetti c'è gente che l'ha platinato su console quindi...
https://i.imgflip.com/5he1td.jpg
Unrelated ma ti voglio bene lo stesso Absint :sisi:
Unrelated ma ti voglio bene lo stesso Absint :sisi:
Sbrotfl
Unrelated ma ti voglio bene lo stesso Absint :sisi::rotfl:
Kemper Boyd
23-07-21, 15:05
:asd:
Bukkake girl
26-07-21, 19:33
niente, il Lenovo è scomparso dai mercati Italiani, i sa che mi tocca prenderlo in Olanda ma mi perdo la tastiera con gli accenti
niente, il Lenovo è scomparso dai mercati Italiani, i sa che mi tocca prenderlo in Olanda ma mi perdo la tastiera con gli accenti
Vedi...
Meglio l asus g15 con la rtx 3060 , la gpu più potente che ci sia :tsk:
Tastiera english international e passa la paura
Bukkake girl
26-07-21, 22:24
la tastiera olandese è quasi international (no accenti, no lettere strane), la prendevo lì perchè vivo tra i due paesi come Absint
Ecco, non essere piu' costretto tra Albert Hein e Bol e' la parte che mi piu' mi piace del non essere piu' in Olanda cazzo.
la tastiera olandese è quasi international (no accenti, no lettere strane), la prendevo lì perchè vivo tra i due paesi come Absint
intendevo la tastiera di win english international, che accoppiata con la tastiera fisica standard americana ti permette di fare tutte le lettere accentate
Bukkake girl
27-07-21, 09:48
Ecco, non essere piu' costretto tra Albert Hein e Bol e' la parte che mi piu' mi piace del non essere piu' in Olanda cazzo.
che hanno che non va AH e bol? :uhm:
che hanno che non va AH e bol? :uhm:
Facendo monopolio limitano la scelta e tengono i prezzi decisamente piu' alti. nel 90% dei casi riuscivo con l'account amazon italiano a farmi spedire la roba a prezzi introvabili in Olanda.
Bukkake girl
27-07-21, 10:04
Facendo monopolio limitano la scelta e tengono i prezzi decisamente piu' alti. nel 90% dei casi riuscivo con l'account amazon italiano a farmi spedire la roba a prezzi introvabili in Olanda.
AH è in guerra totale con Jumbo adesso, e l'anno scorso ha aperto amazon.nl
AH è in guerra totale con Jumbo adesso, e l'anno scorso ha aperto amazon.nl
Han sbloccato Amazon? Ecco questa e' una cosa che finalmente mettera' il pepe nel culo della maggioranza di negozianti stronzi olandesi, mai visto cosi tanti stronzi arroganti nei negozi come in Olanda. Ma tutto tutto o solo libri com'era fino al 2018 vendo adesso?
Bukkake girl
27-07-21, 10:49
todos
Stasera una birra alla faccia di un po' di stronzi tra Amsterdam sud e Amstelveen, spero finiate in sussidio :sisi:
Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando Tapatalk
riesumo questo topic per dire che a oggi, un laptop puó essere piú conveniente di un desktop :snob:
oggi le 3060 si trovano sempre a 900 euri, il laptop del video a circa 1600. Direi che quando ci hai messo il resto delle componenti del pc si va oltre il prezzo del laptop e a prestazioni siamo li :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=S1sCLpkOkhY
Bukkake girl
15-09-21, 11:56
alla fine ho ceduto e preso anche io il laptop, il Lenovo pero', questo
https://www.coolblue.nl/en/product/881430/lenovo-legion-5-pro-16ach6h-82jq007lmh.html
la 3070 a 140W effettivamente rompe i culi e il pc e' decisamente compatto anche se pesantino
vale solo per i 16 pollici, la sensazione di spazio utile aumentato e' notevole, anche se amo che tutte le prese siano sul retro.
la dimensione dell’alimentatore e' assurda, fa un chilo da solo.
Contemporaneamente e' comparso allo stesso prezzo l'M16, ma volevo passare ad AMD per la maggiore autonomia e questo era marcatamente piu' potente
riesumo questo topic per dire che a oggi, un laptop puó essere piú conveniente di un desktop :snob:
oggi le 3060 si trovano sempre a 900 euri, il laptop del video a circa 1600. Direi che quando ci hai messo il resto delle componenti del pc si va oltre il prezzo del laptop e a prestazioni siamo li :sisi:
Video su mercato USA, i prezzi e le disponibilita' non sono paragonabili all'europa.
Also col cazzo che le prestazioni sono come dice lui :asd:
https://www.coolblue.nl/en/product/881430/lenovo-legion-5-pro-16ach6h-82jq007lmh.html
la 3070 a 140W effettivamente rompe i culi e il pc e' decisamente compatto anche se pesantino
vale solo per i 16 pollici, la sensazione di spazio utile aumentato e' notevole, anche se amo che tutte le prese siano sul retro.
Contemporaneamente e' comparso allo stesso prezzo l'M16, ma volevo passare ad AMD per la maggiore autonomia e questo era marcatamente piu' potente
Ottima scelta! Probabilmente la migliore possibile oggi come oggi :sisi:
Bukkake girl
15-09-21, 12:46
https://www.coolblue.nl/en/product/888542/asus-rog-zephyrus-m16-gu603hm-k8004t.html
l'altro era questo qui.
Fattura eccellente, 2Kg vs 2.4, accesso biometrico (assente sul Lenovo)e macchina non cinese. Incrocio le dita, va beh
avete dei test da consigliare?
Ma va prendi il Lenovo tutta la vita a quel prezzo.
Video su mercato USA, i prezzi e le disponibilita' non sono paragonabili all'europa.
Also col cazzo che le prestazioni sono come dice lui :asd:
infatti i prezzi li ho presi dal mercato europa
sei veramente il capo degli scazzoni :asd:
- - - Aggiornato - - -
lenovo veramente bello. Ultimamente ho lavorato di piú col mio, che peró é il modello vecchio, perché sono stato 5 settimane in italia. Una bomba, veramente soddisfatto :sisi:
confermo che l'ali é una fava.
Per'altro io con la 1660ti credo di usare piú o meno la metá dei 230w dell'alimentatore, e mi chiedevo se un robo del genere potrebbe funzionare. É grosso meno della metá ed eroga fino a 200W :uhm:
https://www.indiegogo.com/projects/giga-the-most-powerful-fast-charging-gan-charger#/
infatti i prezzi li ho presi dal mercato europa
sei veramente il capo degli scazzoni :asd:
900 per le 3060 e' anche tanto si trovano in media sui 700 a volte a meno. a poco piu' di 900 prendi una 3070 (https://www.caseking.de/zotac-gaming-geforce-rtx-3070-amp-holo-lhr-8192-mb-gddr6-gczt-190.html)
ancora? Sono pure due GPU differenti
900 per le 3060 e' anche tanto si trovano in media sui 700 a volte a meno. a poco piu' di 900 prendi una 3070 (https://www.caseking.de/zotac-gaming-geforce-rtx-3070-amp-holo-lhr-8192-mb-gddr6-gczt-190.html)
ho preso i primi prezzi che ho trovato in polonia, hai ragione, cercando meglio ne ho trovata una a 760
peró ho anche trovato il lenovo a 1450, quindi il rapporto rimane quello, dubito tu riesca a costruire un fisso con la 360 e un processore 8 core a meno di 1400 euro.
- - - Aggiornato - - -
ancora? Sono pure due GPU differenti
cioé quindi credi che il tipo qui falsifichi i test?
Bukkake girl
15-09-21, 13:18
Ma va prendi il Lenovo tutta la vita a quel prezzo.
l'ho gia' preso
ho fatto come test un TimeSpy, mi sembra ok
https://i.imgur.com/jmZbQYB.png
https://www.coolblue.nl/en/product/888542/asus-rog-zephyrus-m16-gu603hm-k8004t.html
l'altro era questo qui.
Fattura eccellente, 2Kg vs 2.4, accesso biometrico (assente sul Lenovo)e macchina non cinese. Incrocio le dita, va beh
avete dei test da consigliare?
Comunque se vuoi il biometrico compri uno scannerino usb tra i 15 e i 30 euro circa e vanno da Dio. Se proprio proprio e' piu' una menata non avere il kensigton, ma tanto se te lo vogliono inculare te lo inculano.
Non lo so, non ho guardato il video, ma comunque la versione mobile è meno potente di quella desktop. Ha pure la metà della memoria.
Poi magari quella mobile basta per fare quello che si vuole fare, ma con quella desktop credo si possa "fare" di più
Non lo so, non ho guardato il video, ma comunque la versione mobile è meno potente di quella desktop. Ha pure la metà della memoria.
Poi magari quella mobile basta per fare quello che si vuole fare, ma con quella desktop credo si possa "fare" di più
la versione mobile ha anche piú cuda cores rispetto a quella desktop e dai test emerge che é in media l'8% piú lenta della versione desktop. Nessuno dice che sia piú veloce, solo che (in alcuni laptop, perché il lenovo é un best case scenario) si avvicina molto alle prestazioni della controparte desktop e quindi comprare un laptop non é per forza un'inculata
ha anche piú cuda core e dai test emerge che é in media l'8% piú lenta della versione desktop. Nessuno dice che sia piú veloce, solo che (in alcuni laptop, perché il lenovo é un best case scenario) si avvicina molto alle prestazioni della controparte desktop e quindi comprare un laptop non é per forza un'inculata
Dipende sempre da cosa vuoi. Nel caso del video i risultati non mi tornano ma non ho voglia e tempo adesso di verificare tutto ammetto.
Poi non vorrei dare l'errata impressione che io voglia invogliare il risparmio, anzi, secondo me dovreste comprare Laptop con almeno 64 giga e la 3080. Facciamo girare l'economia.
Ma resto della ferrata opinione che parlando di pura prestazione siano ancora meglio i desktop, fosse anche solo per la gestione delle temperature.
Ah, ovviamente entro a gamba tesa apposta perche' mi piace trattare male Absint ogni tanto, non tantissimo solo un pochino ogni tanto , ma perche' sono stronzo io, non c'e' vera cattiveria.
Dipende sempre da cosa vuoi. Nel caso del video i risultati non mi tornano ma non ho voglia e tempo adesso di verificare tutto ammetto.
Poi non vorrei dare l'errata impressione che io voglia invogliare il risparmio, anzi, secondo me dovreste comprare Laptop con almeno 64 giga e la 3080. Facciamo girare l'economia.
Ma resto della ferrata opinione che parlando di pura prestazione siano ancora meglio i desktop, fosse anche solo per la gestione delle temperature.
Ah, ovviamente entro a gamba tesa apposta perche' mi piace trattare male Absint ogni tanto, non tantissimo solo un pochino ogni tanto , ma perche' sono stronzo io, non c'e' vera cattiveria.
vabbé ma siamo d'accordo al 100%, il desktop sará sempre piú performante. Infatti ne ho uno con la 3090 sopra 8)
é la nozione che il laptop é una merda a prescindere che non mi torna e nel momento in cui uno ha bisogno di mobilitá e comunque un po' di potenza, la puoi avere anche a prezzi piú che decenti.
Ovviamente considera il bias personale che portatili, macchine e cellulari li odio a morte perche' strumenti di lavoro da ormai piu' di vent'anni
Bukkake girl
15-09-21, 14:18
in b4 la Ducati aziendale
Ovviamente considera il bias personale che portatili, macchine e cellulari li odio a morte perche' strumenti di lavoro da ormai piu' di vent'anni
le cose che odio di piú dei portatili sono lo schermo piccolo, che vabbé... ci fai poco e poi se sei a casa ti puoi prendere uno schermo esterno, e nel caso di portatili potenti, l'alimentatore.
La vera discriminante tra gli ultra sottili e i gaming/workstation, non é tanto le dimensioni del portatile (vabbé, anche quelle), ma le dimensioni dell'alimentatore. Porca vacca.
Rinnovo la domanda, secondo voi un coso del genere va davvero bene fino a 200w? É troppo piccolo per essere vero :asd: e non costa neanche un'esagerazione guardando i prezzi dei power brick di ricambio
https://www.indiegogo.com/projects/giga-the-most-powerful-fast-charging-gan-charger#/
Comunque odi i laptop, cellulari e le macchine in genere perché te le da l'azienda?
Non vi sento parlare della pietra aliena di somma bellezza su cui sto poggiando e strusciando le mie parti del corpo...male male..
in b4 la Ducati aziendale
Bhe' fino a che non l'ho distrutta da clienti nel raggio di 200km andavo con il CB1000R
- - - Aggiornato - - -
Comunque odi i laptop, cellulari e le macchine in genere perché te le da l'azienda?
Ni, nel senso che ho potuto scegliere praticamente quello che volevo con ampio margine di acquisto, ma dopo tanti anni diventano simboli di odio per chiamate ricevute, presentazioni fatte, km percorsi e via dicendo
Anche se fossero personali (ma ho il corrispettivo personale da anni ormai) mi viene la nausea a guardarli non riesco a goderli.
- - - Aggiornato - - -
Non vi sento parlare della pietra aliena di somma bellezza su cui sto poggiando e strusciando le mie parti del corpo...male male..
Un oggetto di pietra aliena bellissimo sai cosa potresti farci con il tuo corpo?
:asd:
Bukkake girl
15-09-21, 14:55
Rinnovo la domanda, secondo voi un coso del genere va davvero bene fino a 200w? É troppo piccolo per essere vero :asd: e non costa neanche un'esagerazione guardando i prezzi dei power brick di ricambio
se sono i nuovi alimentatori GaN vai sicuro
https://www.howtogeek.com/509209/what-is-a-gan-charger-and-why-will-you-want-one/
Di tutte ste trovate kickstart la cosa che mi preoccupa di più è il post vendita, io ho un avuto un problema con un paio di auricolari dopo un po' di tempo e hanno fottesegato le mie email, just sayin :snob:
Il tizio nel video mi dice in Read Dead Redemption 2 il portatile fa 65.02 frames a 1440 e 82.4 a 1080
Ci sono tanti fattori da considerare
https://youtu.be/_QqAnMGaqFM
ma non mi sembrano numeri replicati qui (il portatile dovrebbe essere quello, no?)
Il tizio nel video mi dice in Read Dead Redemption 2 il portatile fa 65.02 frames a 1440 e 82.4 a 1080
ma non mi sembrano numeri replicati qui (il portatile dovrebbe essere quello, no?)
No, quello e' il 5, lui ha il 5 pro
Boh, prima di postare ho guardato specifiche e cliccato su link del portatile in descrizione, mi sembrava lo stesso.
se sono i nuovi alimentatori GaN vai sicuro
https://www.howtogeek.com/509209/what-is-a-gan-charger-and-why-will-you-want-one/
ottimo a sapersi
Di tutte ste trovate kickstart la cosa che mi preoccupa di più è il post vendita, io ho un avuto un problema con un paio di auricolari dopo un po' di tempo e hanno fottesegato le mie email, just sayin :snob:
beh credo dipenda da ditta a ditta... comunque ora vedo, mi leggo l'articolo sopra, pare sia semplicemente una nuova tecnologia. E sarebbe anche l'ora, basta con gli alimentatori da 5 chili porca vacca.
boh, quello ha fatto il benchmark incluso nel gioco. Onestamente mi sembra strano che uno scazzi numeri a caso su una cosa cosí facilmente sputtanabile. Ci sono tanti piccoli fruttolo su youtube pronti a distruggerlo se gli fps cambiano di 1-2 rispetto a cosa ha postato lui, ripeto, mi sembra una cosa strana.
La spiegazione potrebbe stare nel fatto che il video che hai postato tu é tutto fatto in cittá e poi di notte. Se guardi verso la fine arriva ai bordi della cittá e quando guarda fuori dove non ci sono case gli fps salgono subito a >70 :boh2:
- - - Aggiornato - - -
occhio alle parti roventi
Conte Zero
15-09-21, 20:47
> Roba PC
> Bellissimo
Ehm :fag: