Visualizza Versione Completa : [F1 2021] Gran Premio di Gran Bretagna
metal4dummies
16-07-21, 09:33
ATTENZIONE! ORARI ALLA CAZZO DI CANE
https://i.imgur.com/3V9kXGX.png
Venerdì 16 luglio
15:30 - Libere 1
19:00 - Qualifiche
Sabato 17 luglio
13:00 - Libere 2
17:30 - Sprint Qualifying
Domenica 18 luglio
16:00 - Gara
Sprint Qualifying e Gara in DIFFERITA su TV8
Solo per facepalmare su orari e sprint shit :snob:
Pochine 2 FP con questo format... ma almeno hanno reso interessanti tutti e 3 i giorni di gara :bua:
Io a sto punto per inserire un po di variabili farei davvero dall'anno prossimo minigara al sabato con metà punti assegnati e la domenica gara normale con prime 10 posizioni invertite dall'arrivo della minigara.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Boh... Almeno ora anche il venerdì è divertente. Un po'
Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
Lo era anche quando le prove erano ufficiali anche il venerdì... era molto più semplice...
Chi era quello che diceva che le meclaren non stanno overperformando ma sono in linea con gli anni scorsi?
Niente appena otto decimi.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/super-russell-dopo-europeo-ho-battuto-italiana-george-williams-qualifiche-silverstone-carlos-sainz-charles-leclerc-hamilton-ferrari-575815.html
Ancora rosicano aò. :rotfl:
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.
Rot Teufel
16-07-21, 22:56
Chi era quello che diceva che le meclaren non stanno overperformando ma sono in linea con gli anni scorsi?
infatti son sesto e settimo :asd: e leclerc è quarto :fag:
quattro piloti in 71 millesimi. Non ricordo tempi così vicini da tanto tempo :asd:
Sono in linea col trend. Non tutte le squadre fanno il passo del gambero con costanza come la ferrari
Fino ad ora le qualifiche sprint sono meglio di tutti i gran premi fatti quest'anno
Guardian80
17-07-21, 17:04
Siamo andati anche bene. Sainz, se non fosse stato speronato, probabilmente avrebbe avuto un ritmo simile a Leclerc.
Che cazzo ha fatto Alonso in partenza :asd:
Siamo andati anche bene. Sainz, se non fosse stato speronato, probabilmente avrebbe avuto un ritmo simile a Leclerc.
Che cazzo ha fatto Alonso in partenza :asd:Era l'unico tra i primi ad avere gomme soft
Madonna mi sono addormentato... se Hamilton non avesse ciccato la partenza, non sarebbe cambiato nulla là davanti :bua:
In pratica l'unico fattore di spettacolo sono eventuali casini nella partenza da fermo (...sai che novità, si sa dacché esiste la F1 che la partenza al semaforo è uno dei momenti più spettacolari, se ne fai una in più è ovvio che aumenti le probabilità che succedano casini), poi se va liscia quella potrebbe anche finire dopo un paio di giri...
sprint race abbastanza inutile visto il gap tra le varie vetture... magari con un bop potrebbe diventare interessante :asd:
Maledetto nuovo messiah degli inglesi russel
Boh non mi sembra granchè sta sprintcosa, dalla prossima tutti avranno capito che devono solo conservare per la domenica e sarà urenda.
Bisogna comunque vedere come si ripercuote questa pre-usura sulla gara vera, vediamo domani.
Però la benza la possono rabboccare, vero?
Boh non mi sembra granchè sta sprintcosa, dalla prossima tutti avranno capito che devono solo conservare per la domenica e sarà urenda.
Bisogna comunque vedere come si ripercuote questa pre-usura sulla gara vera, vediamo domani.
Però la benza la possono rabboccare, vero?
Credo di si, altrimenti una gara completa non la finiscono.
Ma anche le gomme eh le possono cambiare mi pare.
Poi certo la macchina in teoria ha fatto piu km, ma boh… alla fine oggigiorno queste f1 sono costruite per durare abbastanza, quindi non credo ci saranno troppi problemi da quel punto di vista
Hanno comunque saltato una sessione di FP
Guardian80
17-07-21, 20:37
Le gomme se non erro non solo puoi cambiarle ma puoi partire con la mescola che vuoi.
Maledetto nuovo messiah degli inglesi russelNon temere, è stato punito:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/gp-gran-bretagna-ufficiale-tre-posizioni-di-penalita-per-russell-silverstone-sainz-commissari-stewards-pirro-williams-ferrari-576015.html
metal4dummies
18-07-21, 12:55
Intanto la RedBull, per aver avuto un ritiro durante una sprint qualifying, ottiene 100000$ in più nel budget cap :business:
Ma che ca....
Intanto la RedBull, per aver avuto un ritiro durante una sprint qualifying, ottiene 100000$ in più nel budget cap :business:
Wut??
E questa regola era prevista o è stats una simpatica improvvisata?
metal4dummies
18-07-21, 13:12
Wut??
E questa regola era prevista o è stats una simpatica improvvisata?
Previsto. Quando hanno introdotto la sprint qualifying, per tenersi buoni i team, hanno detto "Se la macchina ha danni/si ritira, potete sforare il budget cap"
https://www.racefans.net/2021/04/19/600000-budget-cap-break-for-crash-damage-in-sprint-qualifying-races/
Vabbe con 100k euro ci fai un aletta mezzo mm più lunga
BLM imbecille, da punire severamente
Da rivedere, ma era nell'aria la pataccata
Si, Hamilton troppo largo
Vestappen era davanti ed Hamilton è andato dritto invece che stringere la curva all'interno
Prenderanno provvedimenti verso Hamilton? seee
Ovviamente fermiamo tutto nel caso Mercedes avesse qualche danno
Ovviamente macchina intatta per il caraibico.. sarà merito della dieta vegana
Hamilton tocca la. Gomma dietro di vestappen con la gomma davanti sua. Non penso ci sia bisogno di dire come erano messe le macchine
Ovviamente fermiamo tutto nel caso Mercedes avesse qualche danno
Sent from my Redmi 3S using TapatalkPer una volta che la Ferrari era in testa, bandiera rossa :bua:
Il solito culatone. Causa l'incidente e ne esce indenne...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Bah a me invece non pare nulla di che, hamilton ci ha provato, non ha fatto un a manovra neppure paragonabile a quella di perez in Austria che volontariamente ha allargato.
Per me 5 secondi sono più che abbondandanti.
Sto figlio di p stava pure andando addosso a Leclerc mentre lo stava sorpassando
Hamilton era proprio davanti. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210718/ea548b487eff51b8e607ca6e74f14577.jpg
tra l'altro poteva essere molto pericoloso per il pubblico, vista la ruota volante..
Bah a me invece non pare nulla di che, hamilton ci ha provato, non ha fatto un a manovra neppure paragonabile a quella di perez in Austria che volontariamente ha allargato.
Per me 5 secondi sono più che abbondandanti.Ok, erano ingarellati ma sapeva benissimo che non sarebbe rimasto dentro. Questa é casa sua e l'angolo d'attacco di quella curva era improponibile. Ha alzato il piede prima della toccata ed é comunque uscito fuori.
Ma poi Hamilton non sarebbe mai riuscito a passare lì, infatti ha mollato e lo ha preso dentro. Non aveva senso passare all'interno lì.
Hamilton proprio non riesce ad essere sportivo in questi momenti.
Grande velocità nel rimuovere la vettura e ripristinare le barriere...
Da buon inglese, fairplay col culo degli altri :asd:
Ale55andr0
18-07-21, 15:20
voglio vedere che carezza farà pirro a gino :sisi:
Mercedes afferma che erano affiancati. Che ghigne di culo
Ma tanto qualunque cosa fanno, ha la macchina così veloce che in 49 giro ti recupera pure 30 secondi di penalità. Se non gli togli punti, qualunque penalità è inutile
Ok, erano ingarellati ma sapeva benissimo che non sarebbe rimasto dentro. Questa é casa sua e l'angolo d'attacco di quella curva era improponibile. Ha alzato il piede prima della toccata ed é comunque uscito fuori.
Come lo sa hamilton lo sa pure verstappen che aveva 50 giri e tutto lo spazio per fare la sua curva. Lui ha impostato la curva come se hamilton non ci fosse, quando neppure mezzo secondo prima erano affiancati.
La colpa è 65 hamilton 35 verstappen 5 secondi sono il giusto e tanti saluti.
Ricordatemi, in teoria verstappen con bandiera rossa potrebbe montare su un'altra macchina e ripartire?
O il gp è finito per lui?
Come lo sa hamilton lo sa pure verstappen che aveva 50 giri e tutto lo spazio per fare la sua curva. Lui ha impostato la curva come se hamilton non ci fosse, quando neppure mezzo secondo prima erano affiancati.
La colpa è 65 hamilton 35 verstappen 5 secondi sono il giusto e tanti saluti.In quella curva non sono mai stati affiancati. E Hamilton non avrebbe mai tenuto la curva, infatti ha dovuto rallentare in modo importante. Verstappen era davanti ed aveva diritto di traiettoria.
Ricordatemi, in teoria verstappen con bandiera rossa potrebbe montare su un'altra macchina e ripartire?
O il gp è finito per lui?
Il muletto purtroppo è sparito da anni :asd:
In ogni caso si è fatto pure un pochino male...
Si ma Verstappen ogni volta finisce fuori, non ha capito che ci sono altre macchine in pista. Imposta sempre la curva come se non ci fosse nessuno, se allarga a la traiettoria non succedeva nulla.
O il gp è finito per lui?Eh no, la macchina due è cara da gestire ed è una delle prime cose che é stata tolta per ridurre i costi.
La colpa è 65 hamilton 35 verstappen 5 secondi sono il giusto e tanti saluti.No, all'interno c'era spazio per 2 F1. Essendo la traiettoria all'interno della curva, Verstappen ha dato più spazio di quello che doveva. Hamilton ha completamente cannato la traiettoria. Rimane un incidente di gara, ma Hamilton ha sbagliato
Ale55andr0
18-07-21, 15:27
toto manda una mail con odine di squadra a masi
Si ma Verstappen ogni volta finisce fuori, non ha capito che ci sono altre macchine in pista. Imposta sempre la curva come se non ci fosse nessuno, se allarga a la traiettoria non succedeva nulla.Verstappen era davanti. Aveva diritto di traiettoria. Quando guidi guardi avanti mica dietro per vedere se Hamilton ti arriva dentro perché è andato lungo ad una frenata
HAM era completamente fuori traiettoria, essendo arrivato troppo veloce all'ingresso della curva
Verstappen era davanti. Aveva diritto di traiettoria. Quando guidi guardi avanti mica dietro per vedere se Hamilton ti arriva dentro perché è andato lungo ad una frenata
Va benissimo, però quello finito fuori è lui. Non dico sia da penalità, dico che dovrebbe pensare più al campionato in queste situazioni. A parti inverse Hamilton avrebbe allargato la traiettoria per non prendere rischi.
Pensare al campionato si, bello farlo da fuori la macchina.
Vabbè verstappino di solito fa gli autoscontri e la passa liscia lui, stavolta aveva Sua Culosità e non poteva andare diversamente.
Adesso sarà una gara noiosa, ma per me che vinca il binbominkia inglese o quello olandese è simpatia uguale :snob:
Va benissimo, però quello finito fuori è lui. Non dico sia da penalità, dico che dovrebbe pensare più al campionato in queste situazioni. A parti inverse Hamilton avrebbe allargato la traiettoria per non prendere rischi.A parti inverse Hamilton avrebbe fatto squalificare verstappen per 3 gare per lesa maestà. Non diciamo, cazzate per piacere.
La macchina di VER è completamente spaccata, ad andar bene dovrà già sostituire la PU...
La macchina di VER è completamente spaccata, ad andar bene dovrà già sostituire la PU...Per non parlare della trasmissione.
Suppongo che sperare che Leclerc faccia il colpaccio sia illudersi :bua:
Prepariamoci al solito monologo Mercedes
Che colpaccio vuoi fare che Hamilton ha una macchina che va il doppio delle altre?
Il colpaccio sarebbe essere primo alla fine del primo giro. Non diciamo cavolate :asd:
Che vergogna
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Ahhahah 10 secondi. Che buffonata
Dai almeno un po' gliela fanno sudare :asd:
Ma potevano dargliene pure 40 che non cambiava un cazzo
10" :rotfl:
Suppongo che sperare che Leclerc faccia il colpaccio sia illudersi :bua:
Prepariamoci al solito monologo Mercedes
Un podio sarebbe già tanto :asd:
Bottas incredibilmente riesce ad essere più merdoso ad ogni GP.
Beh con 10 secondi forse non ci doppierà stavolta :oh:
gran ritorno di Spinvettel
- - - Aggiornato - - -
Bottas incredibilmente riesce ad essere più merdoso ad ogni GP.
vabbé sa già che sarà appiedato a fine stagione :asd:
Leclerc scatenato
Con sto metro perez 15 gg fa doveva avere Bandiera nera... O capiscono che sono ridicoli se non mantengono un metro sempre uguale oppure la F1 finirà sempre peggio.
Assolutamente no, per me troppo poca questa penalità
Con sto metro perez 15 gg fa doveva avere Bandiera nera... O capiscono che sono ridicoli se non mantengono un metro sempre uguale oppure la F1 finirà sempre peggio.Aspetteranno un altro morto per fare qualcosa
Sent from my Redmi 3S using TapatalkMa tanto anche con 30 secondi cosa cambiava? Mancano 43 giri. APpena passa leclerc andrà 2 secondi più veloce di tutti
Aspetteranno un altro morto per fare qualcosaAspetteranno che si ritira black jisas
Vabbè è il principio al solito.
Forse luigino aspetta di fare l'undercut in scioltezza, poi andrà via
Ti ricordi che perez VOLONTARIAMENTE per ben 2 volte ha buttato fuori leclerc? E ha preso 10 secondi in tutto?
Ecco o si usa sempre lo stesso metro oppure è tutto una buffonata.
Con la differenza che non ha distrutto la macchina del suo avversario.
Problema al motore :facepalm:
Clamoroso
Il culo di quell'uomo è una cosa schifosa...
La Ferrari come al solito sta lavorando per la macchina del prossimo anno e si dimentica di quella di quest'anno.
La Ferrari come al solito sta lavorando per la macchina del prossimo anno e si dimentica di quella di quest'anno.Con la macchina quasi identica all'anno scorso e senza quasi possibilità di sviluppo cosa pensavi che potesse succedere, scusa?
Bannato da discord per aver scritto quanto è culattone il tizio blm.
Che tempi bui.
Leclerc sta andando al massimo, speriamo non esploda il motore :bua:
Come si vede benissimo dai fermi immagine, Verstappen ha lasciato lo spazio per un'altra macchina alla corda... peccato che il correttissimo inglese non fosse alla corda ma in mezzo alla pista. C'è bisogno di aggiungere altro?
Poi sì certo, col senno di poi possiamo dire che Verstappen poteva aprire la porta e farsi sorpassare...
Poi ora Charles ha pure problemi alla PU... ottimo :bua:
Come si vede benissimo dai fermi immagine, Verstappen ha lasciato lo spazio per un'altra macchina alla corda... peccato che il correttissimo inglese non fosse alla corda ma in mezzo alla pista. C'è bisogno di aggiungere altro?
Poi sì certo, col senno di poi possiamo dire che Verstappen poteva aprire la porta e farsi sorpassare...
Poi ora Charles ha pure problemi alla PU... ottimo :bua:
Verstappen ha fatto la curva come fosse l'ultima del mondiale.
Aveva 50 giri e adesso si incula... Cazzi suoi non ha ancora capito che il mondo non si deve i chinare a lui.
Poi ora Charles ha pure problemi alla PU... ottimo :bua:La foto l'ho messa. Nemmeno se dio scendeva in terra a guidare riusciva a tenerla dentro.
Ok dai allora giochiamo a tennis.
mah HAM era larghissimo rispetto al punto di corda.. non riusciva a tenere più la macchina vista la velocità pazzesca di ingresso curva
- - - Aggiornato - - -
prima fagiolata Ferrari
Aveva 50 giri e adesso si incula... Cazzi suoi non ha ancora capito che il mondo non si deve i chinare a lui.Ma l'hai visto il replay??
Zitto zitto Leclerc sta facendo una gara perfetta, bene anche il cambio gomme
Si è colpa di tutti e due stranamente stessa curva Alonso - Vettel nel 2012 Alonso all'esterno ha mollato.
Aveva 50 giri e adesso si incula... Cazzi suoi non ha ancora capito che il mondo non si deve i chinare a lui.
Ma non è vero... non ha preso la corda, ha lasciato spazio per un'altra macchina alla corda, come da regolamento. Il problema è che Gesoo non si è preoccupato di prenderla, la corda...
Che poteva fare dai, era nettamente più lento
La cosa strabiliante è il bilanciamento che hanno trovato in Ferrari sto weekend
Si dopo GP come paul Ricard è incredibile il passo e la gestione gomme Ferrari
E credo e spero che ora leclerc stia amministrano il vantaggio per salvaguardare le gomme. che se BLM arriva vicino. A poch igiri dalla fine, avere gomme messe meglio è cruciale.
L'unto dal signore sta spingendo speriamo bruci le gomme prima della fine :bua:
Che schifo il maggiordomo, senza un briciolo di dignità
bhe gli ordini di squadra sono consentiti :asd:
ora vittoria di BLM scontata
Ma non è vero... non ha preso la corda, ha lasciato spazio per un'altra macchina alla corda, come da regolamento. Il problema è che Gesoo non si è preoccupato di prenderla, la corda...
Guarda che stiamo parlando di due piloti che puntualmente ve fono aiutati in tutte le maniere possibili con regolamenti fatti apposta per loro.
Mibsgannonantipatici entrambi ma francamente Gesoo non fatto chissà cosa, versbatten guida sempre come fosse solo
Inizia il patimento
purtroppo la hard rende benissimo su Mercedes..
Comunque ricordo 10" di penalità :facepalm:
Vabbè è stato bello, Leclerc comunque grandissima gara
Rot Teufel
18-07-21, 16:56
Si dopo GP come paul Ricard è incredibile il passo e la gestione gomme Ferrari
il problema di fondo è l'assolulta schizofrenia di comportamento della macchina :bua:
Comunque ricordo 10" di penalità :facepalm:
poverini i britannici, devi capirli, si devono rifare sugli italiani :asd:
dare una penalità maggiore sarebbe stato un atto di lesa maestà come per l'europeo :fag:
EDIT: ecco, te pareva, Kimi che sbinnala davanti a leclerc :asd:
3 secondi mangiati senza manco alzare il piede per Gigi :rotfl:
E anche oggi la mafia del Gesù nero ha vinto
unica speranza è l'esplosione della Mercedes...
Peccato. Penalità ridicola
La differenza tra leclerc e verstappen.
La differenza tra leclerc e verstappen.
Mercedes superprestazionale con le hard..
Guardian80
18-07-21, 17:02
Ho rosicato tantissimo. Il commentatore di Sky ha rotto il cazzo.
Chissà se daranno mai a Leclerc una macchina altrettanto competitiva
Come riaprire un mondiale se verstappen lasciava passare perdeva 7 punti adesso per la sua voglia di essere sempre solo in pista ne ha persi 25.
Come vevasi dimostrare è un coglioncello viziato che non ha ancora capito che il mondiale F1 premia la regolarità.
Spero vivamente che li spediscamo entrambi per vedere un campionato normale senza favoritismi.
Intanto Perez lo ha rifatto vediamo cosa succede ormai non dandogli una penalità grossa come una casa 15 gg fa si sentirà autorizzato a fare quello che vuole.
Chissà se daranno mai a Leclerc una macchina altrettanto competitiva
Ferrari sempre disastrosa con gli ultimi cambi di regolamento... sono già preoccupato per un altro lustro di sofferenze indicibili :asd:
- - - Aggiornato - - -
Bon.. mondiale spianato per il pagliaccio caraibico
Come riaprire un mondiale se verstappen lasciava passare perdeva 7 punti adesso per la sua voglia di essere sempre solo in pista ne ha persi 25.
Come vevasi dimostrare è un coglioncello viziato che non ha ancora capito che il mondiale F1 premia la regolarità.
Spero vivamente che li spediscamo entrambi per vedere un campionato normale senza favoritismi.
Intanto Perez lo ha rifatto vediamo cosa succede ormai non dandogli una penalità grossa come una casa 15 gg fa si sentirà autorizzato a fare quello che vuole.No.
MrWashington
18-07-21, 17:11
Prima o poi si schianterà di brutto. Il Karma deve per forza tornagli indietro.
Raga' non so nemmeno cosa dire... cioè adesso uno butta fuori il rivale quando gli conviene e poi vince pure... Senna da lassù sarà contento, "siamo tornati ai vecchi tempi" penserà :bua:
- - - Aggiornato - - -
Prima o poi si schianterà di brutto. Il Karma deve per forza tornagli indietro.
...per me sarà lo stesso Verstappen ad aiutare il karma, la prossima volta... :fag:
Quindi secondo te praticamente quando arriva Hamilton bisogna scansarsi praticamente. Lasciare 2 macchine di spazio non basta, perché se lui decide di girare a centro pista, giusto così
Il problema vero è che quella macchina è strasuperiore, se i primi 2-3 team fossero più o meno uguali come prestazioni, i 10 secondi di penalità sarebbero un'eternità, e magari l'anno prossimo lo saranno.
Looks like Delta isn't the most dangerous thing in GB at the moment.
Sembra di vedere Canada 2019, semplicemente uno sport imbarazzante.
Firestorm, la vedi la differenza tra le due situazioni?
https://ibb.co/3RndbhV
https://ibb.co/86SCPNr
Edit: non riesco a postare le immagini dall’ipad :facepalm: le metto dopo
metal4dummies
18-07-21, 18:05
Se mi avessero detto prima della gara che Leclerc sarebbe arrivato secondo ci avrei messo la firma. Certo, col senno di poi un po' si rosika.
La penalità di Hamilton secondo me non è poi così scandalosa. Cioè non so un cazzo quindi non mi esprimo più di tanto.
Bannato da discord per aver scritto quanto è culattone il tizio blm.
Che tempi bui.
Eh, chissà come mai
...per me sarà lo stesso Verstappen ad aiutare il karma, la prossima volta... :fag:
speriamo. Godrei tantissimo a vederlo spiaccicato sul muretto del rettilineo ungherese.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Quindi secondo te praticamente quando arriva Hamilton bisogna scansarsi praticamente. Lasciare 2 macchine di spazio non basta, perché se lui decide di girare a centro pista, giusto così
vabbeh tu hai in mente il destruction derby pur di non far passare l'avversario devi girare ignorando la sua presenza, tanto se ti va bene lo penalizzano.
Erno appaiati fino a mezzo secondo prima verstappen ha sbagliato la curva tanto quanto hamilton e in più si è buttato fuori giocandosi ben 18 punti in più.
E' un bambinetto stupito e francemaente pur non sopportando Gesoo spero vivamente non vinca mai un cazzo perchè non merita nulla è un pilota veloce ma è intelligente come un microbo.
NESSUN pilota intelligente nelle condizioni di verstappen sarebbe finito fuori, NESSUNO. uno pilota normale avrebbe alzato il piede e poi se ne aveva avrebbe ripreso la posizione se no avrebbe perso 5-6 punti (+1 ieri e magari prende pure il giro veloce)
sono 6 anni che guida in F1 se non lo ha ancora imparato è destinato ad un Villeneuve, veloce ma in pista intelligente come una piadina romagnola scaduta.
le gare si vincono con il piede i campionati con il cervello.
Fire, c'era lo spazio per una macchina alla corda, sulla racing line. Hamilton non era lì. Fine.
Se sei all'interno, in una curva piena come la Copse, non devi essere lungo.
vabbeh tu hai in mente il destruction derby pur di non far passare l'avversario devi girare ignorando la sua presenza, tanto se ti va bene lo penalizzano.
Erno appaiati fino a mezzo secondo prima verstappen ha sbagliato la curva tanto quanto hamilton e in più si è buttato fuori giocandosi ben 18 punti in più.
E' un bambinetto stupito e francemaente pur non sopportando Gesoo spero vivamente non vinca mai un cazzo perchè non merita nulla è un pilota veloce ma è intelligente come un microbo.
NESSUN pilota intelligente nelle condizioni di verstappen sarebbe finito fuori, NESSUNO. uno pilota normale avrebbe alzato il piede e poi se ne aveva avrebbe ripreso la posizione se no avrebbe perso 5-6 punti (+1 ieri e magari prende pure il giro veloce)
sono 6 anni che guida in F1 se non lo ha ancora imparato è destinato ad un Villeneuve, veloce ma in pista intelligente come una piadina romagnola scaduta.
le gare si vincono con il piede i campionati con il cervello.Ma che cazzo di campionato ha visto quest'anno, che è preticamente I anno e mezzo che verstappen non causa mezzo incidente????
Dadofail :bua:
le gare si vincono con il piede i campionati con il cervello.
eccoci qua:
vediamo se questo ti schiarisce le idee (e se io riesco a postare le immagini :bua:) , altrimenti, I'll rest my case
https://i.ibb.co/vcG17cj/2021-07-18-19-35-55-farsa1.png
leclerc fa la curva esattamente come verstappen, perché se vai piú largo finisci fuori. Hamilton nel primo caso manca la corda completamente. Nel secondo caso fa la curva come va fatta. Stesso identico punto della pista, solo che nell'immagine sopra ci sta un altro hamilton all'interno della curva, e nei frames dopo hamilton va dritto praticamente :bua:
https://i.ibb.co/ZWhhyXB/2021-07-18-19-36-18-farsa1.png
Solo io sto cominciando a pensare che sia stata tutta una sceneggiata? Dopo l'eliminazione di verstappino intendo, secondo me sapevano benissimo che avrebbero potuto girargli intorno a Carletto, ma hanno impostato la "super rimonta dell'Eroe" con sbandieramento finale e addirittura Vanzini a urlare di alzare il volume... lo stesso Vanzini che un anno fa (https://www.change.org/p/sky-sport-f1-carlo-vanzini-non-deve-pi%C3%B9-commentare-gare-di-formula-1)...
Guardian80
18-07-21, 19:17
Vanzini veramente fastidioso
Vanzini veramente scarso... Urlatore seriale di minchiate
metal4dummies
18-07-21, 19:31
Solo io sto cominciando a pensare che sia stata tutta una sceneggiata? Dopo l'eliminazione di verstappino intendo, secondo me sapevano benissimo che avrebbero potuto girargli intorno a Carletto, ma hanno impostato la "super rimonta dell'Eroe" con sbandieramento finale e addirittura Vanzini a urlare di alzare il volume... lo stesso Vanzini che un anno fa (https://www.change.org/p/sky-sport-f1-carlo-vanzini-non-deve-pi%C3%B9-commentare-gare-di-formula-1)...
Piuttosto di Vanzini meglio chiunque, anche Stella Bruno, però dai su, non esageriamo con i complottismi :asd:
Guardian80
18-07-21, 19:39
Comunque è impressionante sentire le varie interviste in cui i vari piloti dicono: non sappiamo perché andavamo bene con gomma x e male con le y, dobbiamo capirlo :bua:
Sì comunque Vanzini indecente... cioè a me sarebbe girato il cazzo a guardare la finale di Wembley sulla tv italiana con un commentatore che tifava Inghilterra, e Vanzini è praticamente l'equivalente motoristico di ciò :asd:
Andava squalificato, altro che 10 secondi. Ma non succederà mai perché lui è il Messiah necro inglese...
Andava squalificato, altro che 10 secondi. Ma non succederà mai perché lui è il Messiah necro inglese...
Gli hanno dato 2 punti sulla patente, hai visto? Ora sì che cambia tutto :fag:
metal4dummies
18-07-21, 20:15
Dai su... Non ci credi nemmeno tu che andava squalificato...
Dai su... Non ci credi nemmeno tu che andava squalificato...
se ma 10 secondi era una barzelletta dai. É la seconda penalitá piú leggera che puoi dare.
comunque dev'essere stata una bella botta a sentire dal team radio
https://www.youtube.com/watch?v=61_okNYlo90
Dai su... Non ci credi nemmeno tu che andava squalificato...Se a Verstappen gli fosse andata peggio non saresti a dire questo. Se ci fosse una qualche giustizia sportiva il comportamento da "sono io il re quindi tutto mi è dovuto" del cazzo del diversamente bianco subirebbe una bella batosta.
Concordo comunque sulla stupidità dell'olandese.
metal4dummies
18-07-21, 20:33
Io gli avrei dato al massimo un drive through sinceramente. È colpa di Hamilton, ma Verstappen imho poteva fare come ha fatto Leclerc alla fine (con la differenza che la RedBull è la macchina migliore al momento e poteva tranquillamente ripassarlo in pista o durante i pit-stop)
Io gli avrei dato al massimo un drive through sinceramente. È colpa di Hamilton, ma Verstappen imho poteva fare come ha fatto Leclerc alla fine (con la differenza che la RedBull è la macchina migliore al momento e poteva tranquillamente ripassarlo in pista o durante i pit-stop)
mah, se qui la redbull fosse stata tanto superiore probabilmente Venerdí la mercedes non faceva prima e terza
also, drive through era tutta un'altra cosa, perché invece di 10 secondi ne perdeva una 20-25ina visto che di fatto doveva fare un pitstop in piú, anche senza fermarsi nella piazzola. 10 secondi era il contentino per ravvivare un po' la corsa e far stare tutti buoni.
Dai cazzo, quando hanno dato i dieci secondi, chi si aspettava che Leclerc reggesse fino al penultimo giro? TUTTI si aspettavano che dopo 3-4 giri Hamilton sarebbe stato in testa, avrebbe dato 20 secondi a leclerc prima del pit e via cavalcata trionfale. Alla fine ha vinto uguale, ma quei 10 secondi, ripeto, erano una barzelletta, un contentino per dire, visto? Lo penalizziamo, ma di fatto, 25 punti praticamente assicurati.
Guarda quelle immagini postate sopra. La macchina di Hamilton è proprio in una posizione diversa, probabilmente se fosse stata nella stessa posizione con Leclerc, avrebbe buttato fuori pure Charles. Invece in quel caso il Gesoo inglese era sulla linea corretta, alla corda...
metal4dummies
18-07-21, 20:48
Se a Verstappen gli fosse andata peggio non saresti a dire questo. Se ci fosse una qualche giustizia sportiva il comportamento da "sono io il re quindi tutto mi è dovuto" del cazzo del diversamente bianco subirebbe una bella batosta.
Concordo comunque sulla stupidità dell'olandese.
Se avessero dato un drive through o uno stop&go saremmo tutti a sbattercene il cazzo perché staremmo festeggiando la vittoria di Leclerc.
Per come la vedo io sono entrati tutti e due a cazzo duro e il pilota all'esterno ha pagato le conseguenze peggiori della manovra fatta da quello all'interno. Poi Hamilton poteva essere punito un po' di più, ma Verstappen ha le sue colpe se ne è uscito con un DNF piuttosto che (nella peggiore delle ipotesi) con un secondo posto.
Se avessero dato un drive through o uno stop&go saremmo tutti a sbattercene il cazzo perché staremmo festeggiando la vittoria di Leclerc.
Per come la vedo io sono entrati tutti e due a cazzo duro e il pilota all'esterno ha pagato le conseguenze peggiori della manovra fatta da quello all'interno. Poi Hamilton poteva essere punito un po' di più, ma Verstappen ha le sue colpe se ne è uscito con un DNF piuttosto che (nella peggiore delle ipotesi) con un secondo posto.
Boh, uno è rntrato a cazzo duro e faceva la curva. L’altro è entrato a cazzo duro e ha cannato la curva. Uno è andato a muro perché l’altro ha cannato la curva, l’altro è beroe del giorno con 25 punti in saccoccia.
Per me hannofatto bene entrambi a provarci, però se sbagli dovresti pagare le conseguenze. Verstappen è un bimbominkia, ma qui secondo me non è lui ad aver sbagliato, però ha pagato al 100%. Chi ha sbagliato ha capitalizzato al 100%
vista la replica, ham vergognoso così come la direzione gara...al solito
l'unico appunto è che capisco il secondo posto d'oro, ma fossi stato in leclerc avrei almeno tentato una difesa più aggressiva: ok, che ham ne aveva infinitamente di più ma si sa che il principino se le cose non vanno come dice lui si innervosisce facilmente, valeva la pena rischiare
Mah Leclerc poteva fare ben poco, l'unico aiuto potevano darlo i doppiati, ma così non è stato.
l'unico appunto è che capisco il secondo posto d'oro, ma fossi stato in leclerc avrei almeno tentato una difesa più aggressiva: ok, che ham ne aveva infinitamente di più ma si sa che il principino se le cose non vanno come dice lui si innervosisce facilmente, valeva la pena rischiare
Beh quella curva non è facile e visto il precedente non biasimo leclerc di essere rimasto un po’ più largo… comunque ci ha provato, si è quasi girato in uscita :bua: poi gigi o girava oltre un secondo più veloce, era dura
Come hai detto, il secondo posto è oro a mente fredda
Io al posto suo il secondo posto non l'avrei proprio preso in considerazione oggi, però è facile parlare col culo degli altri :asd:
(...e poi per giunta sentirsi le critiche dei tifosi da tastiera "eh vedi un'altra macchina messa a muro da Leclerc")
- - - Aggiornato - - -
Boh, uno è rntrato a cazzo duro e faceva la curva. L’altro è entrato a cazzo duro e ha cannato la curva. Uno è andato a muro perché l’altro ha cannato la curva, l’altro è beroe del giorno con 25 punti in saccoccia.
Per me hannofatto bene entrambi a provarci, però se sbagli dovresti pagare le conseguenze. Verstappen è un bimbominkia, ma qui secondo me non è lui ad aver sbagliato, però ha pagato al 100%. Chi ha sbagliato ha capitalizzato al 100%
/thread
Probabile, ma personalmente io sarei stato contento del drive through, che è caduto in disuso proprio perché ci sono i piangina che whinano perché non vogliono perdere tempo.
In generale, tenderei a lasciar correre la maggior parte dei contatti, ma su quelli di questo tipo non transigerei, perché qui si è vista platealmente l'intenzione di tener giù il piede pur essendo consci delle potenziali conseguenze di un botto alla Copse. Se da un lato Verstappen ha avuto anche lui quell'intenzione, dall'altro Hamilton ha torto perché si è buttato come un macellaio all'interno (un tentativo disperato da ultimo giro, non certo da primo e tra l'altro non proprio una mossa da un 7 volte campione del mondo) e contemporaneamente Verstappen che non poteva vederlo in nessun modo prendeva la traiettoria ideale.
eccoci qua:
vediamo se questo ti schiarisce le idee (e se io riesco a postare le immagini :bua:) , altrimenti, I'll rest my case
https://i.ibb.co/vcG17cj/2021-07-18-19-35-55-farsa1.png
leclerc fa la curva esattamente come verstappen, perché se vai piú largo finisci fuori. Hamilton nel primo caso manca la corda completamente. Nel secondo caso fa la curva come va fatta. Stesso identico punto della pista, solo che nell'immagine sopra ci sta un altro hamilton all'interno della curva, e nei frames dopo hamilton va dritto praticamente :bua:
https://i.ibb.co/ZWhhyXB/2021-07-18-19-36-18-farsa1.png
io ti ripeto Hanno sbagliato entrambi molto più Hamilton, esattamente come ti ho detto prima ed esattamente come ha scritto la direzione gara.
https://pbs.twimg.com/media/E6m6p8MWQAEaLyn?format=jpg&name=small
Solo che Verstappen ha buttato nel cesso 18 punti praticamente certi solo perché non ha voluto alzare il piede.
Sono due piloti forti ma che in un campionato con gente vera come Prost, Senna, Piquet non avrebbe vinto tutto quello che hanno vinto proprio perchè ENTRAMBI non usano il cervello.
Come ti ribadisce la direzione gara la macchina 44 ha più colpa della 33 il che non vuol dire che verstappen sia incolpevole.
Poi guarda a me non cambia nulla spero che si annullino a vicenda perchè sono stufo di vederli quando uno e quando l'altro fare cazzate e essere relativamente impuniti. Hamilton sono 13 anni che ci ha abituato verstappen sono 6 anni che lo fa se un altro pilota avesse fatto la metà della metà delle loro cazzate sarebbe a piedi da tempo.
Probabile, ma personalmente io sarei stato contento del drive through, che è caduto in disuso proprio perché ci sono i piangina che whinano perché non vogliono perdere tempo.
In generale, tenderei a lasciar correre la maggior parte dei contatti, ma su quelli di questo tipo non transigerei, perché qui si è vista platealmente l'intenzione di tener giù il piede pur essendo consci delle potenziali conseguenze di un botto alla Copse. Se da un lato Verstappen ha avuto anche lui quell'intenzione, dall'altro Hamilton ha torto perché si è buttato come un macellaio all'interno (un tentativo disperato da ultimo giro, non certo da primo e tra l'altro non proprio una mossa da un 7 volte campione del mondo) e contemporaneamente Verstappen che non poteva vederlo in nessun modo prendeva la traiettoria ideale.
sarebbe vero se si fosse buttato a cazzo ma fino a 3 secondi prima erano appaiati sapeva che era li e sa benissimo che una f1 in 100 metri frena da 300 a 0 ma in 30 non fa i miracoli, no prendiamoci per il culo sono gente che prende guida un mezzo a velocità tali che in un istante sono in grado di fare cose che un essere umano normale non farebbe se non in secondi quindi pensare che Verstappen non sapesse che Hamilton era li è fargli un torto, con tutta probabilità sperava che succedesse il contraio di quanto è successo.
Verstappen sapeva che Hamilton era li e se fosse stato furbo avrebbe preso punti anche oggi invece ha usato i coglioni al posto dei neuroni e ha preso un bel DNF.
Comunicato ufficiale della FIA in cui conferma che Hamilton non ha evitato il contatto, quindi di conseguenza lo ha cercato. La colpa di chi è, ora è evidente. E dice pure che verstappen è sempre stato davanti con diritto di traiettoria.
Ricordiamoci ragazzi il bel Canada 19, è evidente che il gioco punta dalla parte di un costruttore e il loro prodotto da vendere da qualche anno a questa parte.
Raga', guardate queste dall'alto che si vede ancora meglio... Hamilton è lungo, se lo fosse stato anche con Leclerc avrebbe buttato nel muro pure Charles. La differenza fra le due situazioni la fa la posizione della macchina all'interno, non di quella all'esterno che è più o meno nello stesso punto.
Verstappen ha "rispettato l'avversario", cioè ha fatto la curva lasciando spazio per una macchina come da regolamento. Ma se quell'altro invece di stare alla corda gli entra nella ruota posteriore, non ci può fare nulla.
Poi possiamo dire che poteva spalancare la porta senza difendersi perché aveva tanti punti di vantaggio, va bene (ma si potrebbe applicare ad un sacco di altri casi allora, a cominciare dalle sue difese similari ieri nella gara sprint p.es.), ma questo è un discorso che esula completamente dall'incidente... non è che una manovra scorretta diventa corretta a seconda di quanti punti di vantaggio ha l'avversario.
https://uploads.disquscdn.com/images/cad817ab87ad5d371b20c9c44f2076d95a02c7387b395d1d65 9aa8ce435f3ded.jpg
Ricordiamoci ragazzi il bel Canada 19, è evidente che il gioco punta dalla parte di un costruttore e il loro prodotto da vendere da qualche anno a questa parte.
Un costruttore che sta infarcendo le proprie vetture di led e schermini :asd:
Più che altro, io mi domando quale potere contrattuale possa mettere sul tavolo una fabbrica di lattine (ma anche una fabbrichetta piccina come Ferrari, del resto) rispetto ad un colosso dell'industria automobilistica quando si tratta di parlare con lo sciaguratissimo fornitore unico di pneumatici... sai com'è, i contrattini per la fornitura del primo equipaggiamento per le Mercedes classe A, B, C e continuando con l'alfabeto credo sia una cosina giusto con un po' di zeri in fondo e magari rappresentano, come dire, un discreto incentivo ad andare in una direzione anziché in un'altra, quando c'è da modificare le gomme di F1... :fag:
Raga', guardate queste dall'alto che si vede ancora meglio... Hamilton è lungo, se lo fosse stato anche con Leclerc avrebbe buttato nel muro pure Charles. La differenza fra le due situazioni la fa la posizione della macchina all'interno, non di quella all'esterno che è più o meno nello stesso punto.
Verstappen ha "rispettato l'avversario", cioè ha fatto la curva lasciando spazio per una macchina come da regolamento. Ma se quell'altro invece di stare alla corda gli entra nella ruota posteriore, non ci può fare nulla.
Poi possiamo dire che poteva spalancare la porta senza difendersi perché aveva tanti punti di vantaggio, va bene (ma si potrebbe applicare ad un sacco di altri casi allora, a cominciare dalle sue difese similari ieri nella gara sprint p.es.), ma questo è un discorso che esula completamente dall'incidente... non è che una manovra scorretta diventa corretta a seconda di quanti punti di vantaggio ha l'avversario.
https://uploads.disquscdn.com/images/cad817ab87ad5d371b20c9c44f2076d95a02c7387b395d1d65 9aa8ce435f3ded.jpg
anche perché io credo Hamilton sarebbe andato lungo anche senza Verstappen. Quella é una di quelle curve che ha 1 linea di percorrenza. In gara non la fai in pieno ovviamente, ma rimane il fatto che se non ti butti dentro al momento giusto, la curva é andata. Hamilton si é "buttato" una frazione di secondo dopo e patatrack.
Il solito culone, visto che questi sono errori grossolani, quelli che tutti sommati alla fine dell'anno ti fanno perdere il campionato. A lui invece gli fanno recuperare 25 punti :facepalm:
Major Sludgebucket (ABS)
19-07-21, 08:16
Hamilton: "Scusarmi con Verstappen? Non capisco perché"
:snob:
Hamilton: "Scusarmi con Verstappen? Non capisco perché"
:snob:
alla luce di questo, ancora piú giusta questa "penalitá"
Anche durante le interviste post gara ovviamente non capiva perché é stato penalizzato, ma lui é un eroe, quindi ha guidato oltre la penalitá e ha vintoh. Che eroe ragazzi, che eroe!
Comunque la Mercedes deve avere sospensioni indistruttibili, un'altra macchina si sarebbe distrutta con quella ruotata :asd:
Marlborough's
19-07-21, 08:41
Guarda che stiamo parlando di due piloti che puntualmente ve fono aiutati in tutte le maniere possibili con regolamenti fatti apposta per loro.
Mibsgannonantipatici entrambi ma francamente Gesoo non fatto chissà cosa, versbatten guida sempre come fosse solo
Amen.
Parliamo di frazioni di secondo e di Hamilton che doveva passare pena vederselo scappare via un'altra volta.
Incidente di gara tutta la vita.
Hanno deciso per la responsabilita' ad Hamilton e ok, 10 secondi sono pena sufficientemente pesante.
Eccesso di sportivita' della Ferrari che per solidarieta' si e' auto-penalizzata di 10 secondi al pit-stop di Sainz.
Ricordiamoci che per l'incidente di gara di Vettel nel 2019 in canada, senza contatto, il povero tedesco ha preso ben 5 secondi di penalita' per un UNSAFE REJOIN. :asd:
Ma va bene, incidente di gara tutta la vita. :asd:
Ricordiamoci che per l'incidente di gara di Vettel nel 2019 in canada, senza contatto, il povero tedesco ha preso ben 5 secondi di penalita' per un UNSAFE REJOIN. :asd:
this :bua:
e cmq ieri quello che ha guidato pensando di essere solo in pista è il piagnone abbronzato, visto che ha rifatto la stessa manovra su Leclerc alla fine.
Marlborough's
19-07-21, 11:22
Vabbe', chiaro che se ti aspetti uniformita' di giudizio stai freschissimo, figuriamoci a distanza di anni :asd:
figuriamoci se poi parliamo del cavaliere che lotta contro le ingiustizie
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
metal4dummies
19-07-21, 11:57
Vabbè dai, sdrammatizziamo
https://www.reddit.com/r/formuladank/comments/omy3mr/farce_highlights_2021_hamilton_grand_prix/
anche perché io credo Hamilton sarebbe andato lungo anche senza Verstappen. Quella é una di quelle curve che ha 1 linea di percorrenza. In gara non la fai in pieno ovviamente, ma rimane il fatto che se non ti butti dentro al momento giusto, la curva é andata. Hamilton si é "buttato" una frazione di secondo dopo e patatrack.
Il solito culone, visto che questi sono errori grossolani, quelli che tutti sommati alla fine dell'anno ti fanno perdere il campionato. A lui invece gli fanno recuperare 25 punti :facepalm:
Ecco quoto durissimo, la sospensione della red bull deve esser di stuzzicadenti incollati
Ecco quoto durissimo, la sospensione della red bull deve esser di stuzzicadenti incollati
non sono neanche sicuro si sia spaccata la sospensione in realtá, pare si sia deciappata la gomma. In ogni caso non era proprio una "toccatina" :asd:
Intanto la redbull con questo incidente si è fumata via sicuramente un motore e una trasmissione
Marlborough's
19-07-21, 12:37
figuriamoci se poi parliamo del cavaliere che lotta contro le ingiustizie
Verstappen e' un altro con cui hanno spesso chiuso un occhio, quando non entrambi :asd:
Verstappen e' un altro con cui hanno spesso chiuso un occhio, quando non entrambi :asd:
Questo e' sicuro, ma il Verstappen di oggi e' molto maturato rispetto a quello di cinque anni fa, per esempio la bordata di Hamilton me la sarei aspettata dall'olandese.
Intanto sono già usciti i vari statement di RB e Mercedes contro il razzismo :asd:
Intanto sono già usciti i vari statement di RB e Mercedes contro il razzismo :asd:
eh? Che statemente contro il razzismo? Cosí a random o c'é stato qualche evento particolare? Che so, lottiamo contro il razzismo e le penalitá a luigino?
Intanto la redbull con questo incidente si è fumata via sicuramente un motore e una trasmissione
Il motore dicono sia OK... :mah:
non che servisse l'articolo di conferma, ma:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/shovlin-mercedes-la-bandiera-rossa-ha-salvato-hamilton-dal-ritiro-verstappen-copse-sensore-gomme-danni-riparati-576224.html/amp
Due cose sono infinite, l'universo e il culo di Hamilton, ma sulla prima ho ancora qualche dubbio (cit.) :snob:
metal4dummies
19-07-21, 16:41
eh? Che statemente contro il razzismo? Cosí a random o c'é stato qualche evento particolare? Che so, lottiamo contro il razzismo e le penalitá a luigino?
Dopo l'incidente un bel po' di gente si è messa a scrivere insulti razzisti su qualunque social
non che servisse l'articolo di conferma, ma:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/shovlin-mercedes-la-bandiera-rossa-ha-salvato-hamilton-dal-ritiro-verstappen-copse-sensore-gomme-danni-riparati-576224.html/amp Quanto sono felice di questa notizia eh!
Dopo l'incidente un bel po' di gente si è messa a scrivere insulti razzisti su qualunque social
ah ok. I coglioni non mancano mai purtroppo :facepalm:
La cosa bella é che grazie a sta gente non si puó criticare hamilton poi: oggi parlavo della gara di ieri con un supporter di Hamilton, dicendo quello che dicevo qui. Lui dopo un po' mi fa: senti eh, non ti offendere, ma non é che tu sei po' razzista?
:facepalm:
È colpa tua che parli con gente del genere
Marlborough's
19-07-21, 17:57
Vero :asd:
Beh in effetti :asd:
Comunque andatevi a vedere gli onboard.
Nel duello Ver - Ham, l'olandese fa la stessa cosa in curva 6. Se Hamilton non avesse allargato la traiettoria sarebbero finiti a muro.
Un altro esempio è il duello Raikkonen Stroll, con il canadese che fa sfilare l'alfa proprio nella curva dove hanno fatto l'incidente e poi lo risorpassa dopo.
Comunque andatevi a vedere gli onboard.
Nel duello Ver - Ham, l'olandese fa la stessa cosa in curva 6. Se Hamilton non avesse allargato la traiettoria sarebbero finiti a muro.
Un altro esempio è il duello Raikkonen Stroll, con il canadese che fa sfilare l'alfa proprio nella curva dove hanno fatto l'incidente e poi lo risorpassa dopo.
Anche Leclerc sarebbe finito a muro se Hamilton fosse stato nella stessa posizione di quella che aveva nel duello con Verstappen.
Poi che il cerniotto olandese potesse contentarsi del secondo posto (visto che a me la Mercedes sembrava averne di più qui) col vantaggio che aveva in classifica va bene, ma una porcata resta una porcata, vantaggio o meno da amministrare... :snob:
Poi la gente ha anche il coraggio di rompere le palle che i piloti fanno i ragionieri :asd:
tanto non succederá mai un cazzo :asd:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/brundle-telemetria-red-bull-inchioda-hamilton-verstappen-silverstone-incidente-copse-dieci-secondi-penalita-masi-pirro-appello-fia-576452.html/amp
Ma di cosa stiamo parlando ancora? I commissari hanno dichiarato ufficialmente che la colpa è di Hamilton. Più della decisione ufficiale cosa cazzo serve ancora a convincere certe persone?
Ah beh, se l'hanno detto I commissari :asd:
Pure leclerc ha parlato di incidente di gara.
Ah beh, se l'hanno detto I commissari :asd:
Pure leclerc ha parlato di incidente di gara.
ma vai, i piloti (quelli furbi) non daranno mai la colpa di qua o di la in situazioni del genere. Tra l'altro se leggi tra le righe dopo aver detto incidente di gara, Leclerc alla fine ha anche aggiunto roba tipo: Hamilton era un po' lontano dal cordolo peró.
A me pare abbastanza chiaro di chi crede sia la colpa :asd:
Eh vabbé, nemmeno quello è servito. Prendo nota con la mia macchina da scrivere invisibile
https://thumbs.gfycat.com/LiquidSilverIchidna-max-1mb.gif
https://youtu.be/utm2TTLzYt4
Spiega perfettamente perché era incidente di gara, la penso esattamente come lui. Poi se vi sta sulle palle a prescindere il Hamilton, allora bona non parlo più.
Spiega perfettamente perché era incidente di gara, la penso esattamente come lui. Poi se vi sta sulle palle a prescindere il Hamilton, allora bona non parlo più.
boh, forse non hai guardato tutto il video, visto che alla fine dice che la penalitá era troppo leggera :asd:
Spiega perfettamente perché era incidente di gara, la penso esattamente come lui. Poi se vi sta sulle palle a prescindere il Hamilton, allora bona non parlo più.Questo dimostra solo che non c'è solo una persona a sbagliarsi. Nient'altro.
boh, forse non hai guardato tutto il video, visto che alla fine dice che la penalitá era troppo leggera :asd:
Forse sei tu che non hai guardato tutto il video, o fai finta di non capire ;)
Forse sei tu che non hai guardato tutto il video, o fai finta di non capire ;)
da il 60% della colpa ad hamilton, e nel momento in cui decidi di penalizzarlo, 10 secondi sono una barzelletta. Questo é quello che dice.
Ma comunque spiegami, cosa dovrebbe dimostrare il fatto che questo la pensa come te? :asd:
da il 60% della colpa ad hamilton, e nel momento in cui decidi di penalizzarlo, 10 secondi sono una barzelletta. Questo é quello che dice.
Ma comunque spiegami, cosa dovrebbe dimostrare il fatto che questo la pensa come te? :asd:Come ho detto io, che sbagliano in almeno 2 persone.
Hamilton avrebbe buttato fuori anche Leclerc se questi (Hamilton intendo) avesse fatto la stessa traiettoria anche la seconda volta.
La differenza l'ha fatta Hamilton, stando più interno (come avrebbe dovuto essere anche nella prima), non Leclerc, che era nella posizione di Verstappen all'ingresso.
In rete gira l'immagine sovrapposta delle 4 monoposto, Leclerc e Verstappen non si distinguono quasi (la due macchine sono nella stessa posizione), mentre si vedono chiaramente due diverse Mercedes #44, una alla corda e l'altra no.
Di che parliamo? :mah:
Va bene, a posto. Fate finta di non capire. Mi sono già stufato di discutere :asd:
Ha solo esposto dati oggettivi pero'. :asd:
Il maggiordomo che servizievolmente fa il suo lavoro.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/bottas-occhi-mercedes-lui-il-primo-a-controllare-i-danni-di-hamilton-f1-verstappen-silverstone-576519.html
Il maggiordomo che servizievolmente fa il suo lavoro.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/bottas-occhi-mercedes-lui-il-primo-a-controllare-i-danni-di-hamilton-f1-verstappen-silverstone-576519.html
Le do anche una lavatina alla macchina dotto'? :asd:
c'é anche il team radio, non so se nell'articolo lo mettono :bua:
Rot Teufel
22-07-21, 14:12
Le do anche una lavatina alla macchina dotto'? :asd:
non credo che, in generale, è stata/è,sarà la prima volta che chiedono a "y" com'è messa la macchina di "x" :uhm:
se per questo ricordo, in generale, anche di "y", compagno di "x", riferire delle condizioni della macchina di "z", rivale di "x" :uhm:
Lo so, ma trattandosi di Bottas, perdipiu in una gara in cui gli è poi anche stato chiesto di fare passare Gesoo, fa ridere lo stesso :asd:
https://youtu.be/xGgpdb2WhRE