Accedi

Visualizza Versione Completa : [Android]Google foto e memoria interna smartphone

Il Mira
16-07-21, 17:23
Domanda forse da niubbo, Google Foto esegue il backup delle foto ma in assenza di connessione internet non vengono visualizzate nella app del telefono. Esiste un'impostazione per fare in modo che tutte le foto rimangano disponibili nella memoria interna?

kragort
16-07-21, 17:29
Domanda forse da niubbo, Google Foto esegue il backup delle foto ma in assenza di connessione internet non vengono visualizzate nella app del telefono. Esiste un'impostazione per fare in modo che tutte le foto rimangano disponibili nella memoria interna?Non cancellarle dalla memoria interna.

Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk

Il Mira
16-07-21, 21:41
Fin lì c'ero arrivato, e fare in modo che quelle nel Cloud vengano salvate in locale sul telefono?

Lo Zio
16-07-21, 21:44
le foto rimangono sul cell finchè non decidi di liberare spazio, tutte le foto col backup su google foto vengono eliminate localmente :uhm:

e controlla che Foto indicizzi le cartelle giuste :uhm:

Il Mira
16-07-21, 21:54
Sulle cartelle indicizzate nessun problema, sulle foto in locale noto che la maggior parte sono ricevute tramite messaggistica, per cui è possibile che non vengano visualizzate offline essendo forse nella cache del programma?

Lo Zio
16-07-21, 21:56
sicuro di avere le cartelle di whatsapp (esempio) indicizzate da Foto? :uhm:

kragort
16-07-21, 22:43
Fin lì c'ero arrivato, e fare in modo che quelle nel Cloud vengano salvate in locale sul telefono?Devi scaricarle in locale.

Tra l'altro lo sai vero che lo spazio a disposizione ora è limitato a 15gb a meno che tu non paghi.

Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk

Mdk
17-07-21, 10:48
Domanda forse da niubbo, Google Foto esegue il backup delle foto ma in assenza di connessione internet non vengono visualizzate nella app del telefono. Esiste un'impostazione per fare in modo che tutte le foto rimangano disponibili nella memoria interna?

Quelle già visualizzate restano in cache, ma scaricarle appositamente su richiesta non mi pare sia possibile, se non facendo il download (c'è un tasto) ma poi è come crearne una copia