PDA

Visualizza Versione Completa : Storno su carta in scadenza



Gil-galad
24-04-16, 15:33
Allora gente,

io ho una carta ricaricabile della Unicredit che mi scade a fine mese e non ho intenzione di rinnovare. Oggi ho ricevuto in extremis su quella carta il rimborso per un volo da Bruxelles che mi era stato annullato a seguito degli attentati del mese scorso. Non avendo nulla da comprare per il momento, ho pensato che la cosa migliore fosse di usare i soldi rimasti sulla carta per prendermi un buono acquisto Amazon del valore equivalente, che tanto dura 10 anni.

Peccato che Amazon, per un suo insindacabile motivo, abbia deciso al momento dell'acquisto che il mio numero di carta dovesse essere confermato, con relativo addebito di verifica di 1 euro. A parte che questo addebito extra mi ha fatto saltare tutto l'acquisto perché a quel punto il montante sulla carta non corrispondeva più al buono e la banca ha rifiutato il pagamento, quello che mi piacerebbe sapere è quanto tempo ci mette quell'addebito di verifica a ritornare sulla carta. Ci sono speranze che sia stornato prima di fine mese o mi conviene darlo ormai per perso?