Accedi

Visualizza Versione Completa : Film preferito in assoluto?

lezard valeth
21-07-21, 07:54
Ma tipo quello che non ci dovete pensare :sisi:

Il mio è particolare:

https://youtu.be/O2yiG4Ys58s

Negli anni ha scalzato Dawn of the dead (quello di Romero trinciato da Argento)

:sisi:

squallwii
21-07-21, 08:43
Ah boh, difficile.

Così al volo mi viene in mente il primo John wick, wargames, american graffiti

Angels
21-07-21, 08:50
Non è un film solo è una saga, il signore degli anelli, va bene anche liscio, ma esteso ancora meglio.

Biocane
21-07-21, 08:52
Ah boh, difficile.

Così al volo mi viene in mente il primo John wick,

:rotfl:

Ceccazzo
21-07-21, 08:53
a me è sempre piaciuto tantissimo il finale di frequency, anche il film in se non è malissimo

KymyA
21-07-21, 08:55
Impossibile ...

tra Seven, Aldilà dei Sogni, Matrix (il primo), La 25a Ora ...

...impossibile... più ci penso e più me ne vengono in mente

maxx
21-07-21, 08:58
Troppo belli

Biocane
21-07-21, 08:59
Rocky 4, house of the dead, grindhouse

Doomer Caesar
21-07-21, 09:00
Eh, ne ho in mente troppi, da "La Cosa" a "Das Boot"

Ma pure un "Demolition Man". Non saprei

Absint
21-07-21, 09:01
Sicuramente Blade Runner

Poi ovviamente potrei dirne altri ovvio...ma il primo Blade Runner resta qualcosa di davvero unico, ogni volta che lo vedo rimango estasiato, e l'ho visto tante volte.

Angels
21-07-21, 09:03
Sicuramente Blade Runner

Poi ovviamente potrei dirne altri ovvio...ma il primo Blade Runner resta qualcosa di davvero unico, ogni volta che lo vedo rimango estasiato, e l'ho visto tante volte.

Grandissimo film, nella mia top ten

https://www.youtube.com/watch?v=zmdFI-xnFL8

Ceccazzo
21-07-21, 09:07
che clip originale

Angels
21-07-21, 09:09
Non volevo essere originale, rendevo omaggio a uno dei migliori monologhi della cinematografia

Mdk
21-07-21, 09:12
Austin Powers 2 sicuramente è un caposaldo della filmografia per molteplici aspetti, ma anche American pie 2 ha un posto speciale per me :sisi:

Però volendo anche Robocop, il primo originale :uhm: E Die hard 1+3 :uhm:

Zhuge
21-07-21, 09:19
FIlm preferito boh. Film che ogni volta che lo passano devo guardarlo per forza ce n'è più d'uno, ma sopra tutti sicuramente l'Uomo della pioggia.

Angels
21-07-21, 09:24
FIlm preferito boh. Film che ogni volta che lo passano devo guardarlo per forza ce n'è più d'uno, ma sopra tutti sicuramente l'Uomo della pioggia.

Quello con Matt Damon? Bello ma ti dovessi dire preferisco Rain Man con un Dustin Hoffman grandioso.

ZTL
21-07-21, 09:25
il primo john wick

Biocane
21-07-21, 09:26
Rain Man, Blade Runner...manca solo c'era una volta il west e abbiamo completato la classifica di vanity fair

Zhuge
21-07-21, 09:28
Quello con Matt Damon? Bello ma ti dovessi dire preferisco Rain Man con un Dustin Hoffman grandioso.

Quello con Matt Damon. :snob:

ZTL
21-07-21, 09:28
Rain Man, Blade Runner...manca solo c'era una volta il west e abbiamo completato la classifica di vanity fair
IL PADRINO

Angels
21-07-21, 09:38
Nessuno ha citato le ali della libertà (imdb style)

Gnappo
21-07-21, 09:39
Un mercoledi da leoni fino ai 30 anni poi interstellar

Angels
21-07-21, 09:40
Se devo scegliere un film di Nolan scelgo Inception

Glasco
21-07-21, 09:44
DON CAMILLO

Absint
21-07-21, 09:47
Non volevo essere originale, rendevo omaggio a uno dei migliori monologhi della cinematografia

E' che ormai dire quant'e' bello Blade Runner certo, puo' suonare retorico/scontato.
Ma e' proprio vero che e' un film con una "magia" unica (intesa come un mix di fattori che collaborano a creare un "luogo", un mood...quasi come fosse un ricordo)

Tra l'altro un film, un "nome", che ha rischiato di essere rovinato almeno due volte.
Con un videogame ispirato al film, e con un seguito.
Due operazioni che spessissimo rovinano qualsiasi cosa.

Invece, due capolavori a loro volta:

https://www.youtube.com/watch?v=5RiQOmVV6XY&ab_channel=DruttTV

https://www.youtube.com/watch?v=IzpmRkjFLLE&ab_channel=TheBeautyOf

https://www.youtube.com/watch?v=PBVB5MS9qYA&ab_channel=ApexClips

- - - Aggiornato - - -

E Die hard 1+3 :uhm:

quotone

Angels
21-07-21, 09:50
Concordo bello il videogioco e bello il seguito, ma non all'altezza dell'originale, ma sicuramente non uno di cui seguiti che uno maledice perchè è stato fatto.

MaoMao
21-07-21, 09:53
Big fish, Coco e il cavaliere oscuro

Necronomicon
21-07-21, 09:56
8 e mezzo seguito da Citizen Kane.
Se devo invece dire un film cagata, Indiana Jones e l'ultima crociata.

Angels
21-07-21, 09:57
Citizen Kane filmone, comunque nessuno ha citato un film di Kubrick in un topic sul miglior film, mala tempora currunt, tra l'altro scegliere nella sua filmografia è veramente difficile, sono tutti capolavori.

Absint
21-07-21, 09:57
Concordo bello il videogioco e bello il seguito, ma non all'altezza dell'originale, ma sicuramente non uno di cui seguiti che uno maledice perchè è stato fatto.

All'altezza dell'originale non puo' essere niente del resto (perche' non si puo' proprio, certe cose nell'arte trascendono il concetto di "mettiamoli in una classifica +bello +brutto etc " )

Ma si, sono due prodotti successivi che non fanno venire una stretta al cuore come i seguiti di Matrix, per dire.

Glasco
21-07-21, 09:58
citizen kane ho visto che è anche su prime
grazie al cielo in lingua originale

Mdk
21-07-21, 09:58
A me Blade runner ha fatto cagare comunque, lento, non succede niente, ti aspetti chissà che panorami futuristici e invece al 90% in palazzi diroccati che se andavo a ****** ne vedevo di migliori

Maelström
21-07-21, 10:01
Probabilmente "L'uomo bicentenario"

Absint
21-07-21, 10:01
ops edit sorry

Angels
21-07-21, 10:02
A me Blade runner ha fatto cagare comunque, lento, non succede niente, ti aspetti chissà che panorami futuristici e invece al 90% in palazzi diroccati che se andavo a ****** ne vedevo di migliori

Blade Runner è un film del 1982, devi contestualizzarlo, quando è stato creato, non è un film veloce ma anche questo è dovuto al tempo in cui è stato prodotto, sei troppo abituato ai film anni 90 dove succede tutto di corsa.
I film soprattutto di fantascenza pre anni 90 sono spesso poco credibili e anzi alcuni vanno apprezzati che con i mezzi modesti dei tempi in alcuni casi hanno fatto comunque dei capolavori, vedi guerre stellari o 2001 odissea nello spazio.

Biocane
21-07-21, 10:04
Citizen Kane filmone, comunque nessuno ha citato un film di Kubrick in un topic sul miglior film, mala tempora currunt, tra l'altro scegliere nella sua filmografia è veramente difficile, sono tutti capolavori.
, alcuni sono invecchiati maluccio, per me il più bello è barry lyndon.
Odissea nonostante alcune scene iconiche mi ha sempre sfaldato le palle

ZTL
21-07-21, 10:05
stellari

KymyA
21-07-21, 10:06
Aggiungo
- Il Miglio Verde
- I Soliti Sospetti

a

- Seven
- Aldilà dei Sogni
- Matrix (il primo)
- La 25a Ora

Angels
21-07-21, 10:07
, alcuni sono invecchiati maluccio, per me il più bello è barry lyndon.
Odissea nonostante alcune scene iconiche mi ha sempre sfaldato le palle

Barry Lindon è uno di quelli invecchiati meglio in effetti, una cura maniacale delle luci e delle scene, l'unico difetto è l'eccessiva lunghezza.

Biocane
21-07-21, 10:07
Aggiungo
- Il Miglio Verde

Appena sufficiente sia il film che il libro: intrattenimento per zitelle

ZTL
21-07-21, 10:11
Barry Lindon è uno di quelli invecchiati meglio in effetti, una cura maniacale delle luci e delle scene, l'unico difetto è l'eccessiva lunghezza.
Barry Lyndon è un film del 1975, devi contestualizzarlo, quando è stato creato, non è un film corto ma anche questo è dovuto al tempo in cui è stato prodotto, sei troppo abituato ai film anni 90 dove i film durano un'ora e mezza.
I film soprattutto in costume pre anni 90 sono spesso poco credibili e anzi alcuni vanno apprezzati che con i mezzi modesti dei tempi in alcuni casi hanno fatto comunque dei capolavori, vedi L'enigma di Kaspar Hauser o L'Albero degli Zoccoli.

Angels
21-07-21, 10:12
Comunque non per fare il patriota a tutti i costi ma almeno nei primi 10 non può mancare "il buono, il brutto e il cattivo" tra l'altro miglior colonna sonora di sempre secondo me.

KymyA
21-07-21, 10:13
Appena sufficiente sia il film che il libro: intrattenimento per zitelle

Ok, sono zitella dentro.
Questo è una caratteristica dell'arte. Può piacere o meno. E soprattutto pure chi non ne capisce un cazzo può esprimere un giudizio.

Dadocoso
21-07-21, 10:13
troppi, troppi...

Per me probabilmente ci entra anche un Empire strikes back, blade runner si, clockwork orange, shawshank redemption, american beauty, seven, ma anche una pallottola spuntata per certi versi.

Per me non c'é un film migliore in assoluto... troppe sfumature.

Necronomicon
21-07-21, 10:14
Anche M, Eine Stadt sucht einen Mörder è un filmone nella mia lista

testudo13
21-07-21, 10:14
GATTACA / ALIEN / BLADE RUNNER

Se la giocano questi 3

Zhuge
21-07-21, 10:15
Gattaca film davvero sottovalutato.

sacramen
21-07-21, 10:17
Master & Commander
Lo Chiamavano Trinità
Tutti i "Don Camillo" con Fernandel

Questi sono i film che finiscono per calamitarmi ogni volta che passano in tv...

KymyA
21-07-21, 10:17
Gattaca film davvero sottovalutato.

CAZZO GATTACA!!! COME HO FATTO A DIMENTICARLOOOOO!

Aggiungo anche

IL SETTIMO SIGILLO

e l'italianissimo

UN BORGHESE PICCOLO PICCOLO

Angels
21-07-21, 10:18
Lo chiamavano Trinità e continuavano a chiamarlo Trinità top assoluti.

ZTL
annie hall
blue velvet
days of heaven
gummo

Absint
Empire Strikes Back assolutamente :sisi:

Io ci metto Il Buono il Brutto e il Cattivo, che penso sia il mio preferito dei western del genio Sergio Leone

KymyA
21-07-21, 10:22
Io dico che se non avete visto UN BORGHESE PICCOLO PICCOLO siete delle brutte persone.
Chi non l'ha visto alzi la mano...

Biocane
21-07-21, 10:24
e l'italianissimo

UN BORGHESE PICCOLO PICCOLO

Molto bello si...molto angosciante però

freddye78
21-07-21, 10:25
C'era una volta in America

ZTL
21-07-21, 10:25
adaption
being john malkovich
holy motors
jackie brown
le conseguenze dell'amore
nocturnal animals
the elephant man

Dadocoso
21-07-21, 10:26
ahhhhh italiani "il sorpasso" di Dino Risi... veramente avanti

Biocane
21-07-21, 10:28
Io dico che se non avete visto UN BORGHESE PICCOLO PICCOLO siete delle brutte persone.
Chi non l'ha visto alzi la mano...

Bisogna scrivere che tra le altre cose, è un film sulla vendetta, e ci sono morti ammazzati, perché altrimenti lo scambiano per un film palloso.
Io comsiglio di vederlo senza leggere la trama, così è più shock

macs
21-07-21, 10:28
Matrix 1, guerre stellari (il primo uscito) e mulholland drive

Stefansen
21-07-21, 10:35
Scriverne uno è praticamente impossibile. Un giorno te ne direi uno, il giorno dopo un altro.
Semmai è più sensato fare una lista, e allora almeno una manciata sarebbero sicuramente: Inception, Quarto potere, Dr.Strangelove, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto

MrVermont
21-07-21, 10:36
Quattro matrimoni e un funerale :look:

ZTL
21-07-21, 10:41
compagni di scuola

Havgard
21-07-21, 10:43
Drive
al secondo posto No Country for Old Man :sisi:

testudo13
21-07-21, 10:58

Mai visto.

Pero' ho visto Non e' un paese per vecchi. :snob:

MrVermont
21-07-21, 11:00
compagni di scuola

Meglio il Grande Freddo dai :uhm:

Tyus
21-07-21, 11:27
La grande guerra

Film pop corn sicuramente Jurassic Park: visto mille volte da monello ma tuttora me lo potrei guardare una volta al mese senza annoiarmi :timido:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Mdk
21-07-21, 11:27
La corazzata Kotiomkin (cit)

KymyA
21-07-21, 11:34
Bisogna scrivere che tra le altre cose, è un film sulla vendetta, e ci sono morti ammazzati, perché altrimenti lo scambiano per un film palloso.
Io comsiglio di vederlo senza leggere la trama, così è più shock

Dicono che sia stato il film che ha ucciso la Commedia all'Italiana.
Io lo vidi al cinema da piccolo... avrò avuto si e no 7 anni... e lo ricordo ancora.
L'ho scaricato e messo nella mia libreria e mi sono ripromesso di rivederlo ora, che sono più grandicello.

ZTL
21-07-21, 11:34
Meglio il Grande Freddo dai :uhm:
anche

KymyA
21-07-21, 11:36
Drive

stavo per scriverlo. Bel film...

Ah...nessuno ha scritto PULP FICTION o LE IENE... io il primo non sono riuscito a vederlo tutto, il secondo invece...meh...passabile.

Baddo
21-07-21, 12:28
Dopo anni sono giunto a un patto con me stesso così da poter rispondere a queste domande.
Il mio film preferito è La storia fantastica (the princess bride)

La mia canzone preferita è Walk of life dei Dire Straits.

Lolliker
21-07-21, 15:21
Io dico: "Alex l'ariete".

Troppo belli

:fag:

stavo per scriverlo. Bel film...

Ah...nessuno ha scritto PULP FICTION o LE IENE... io il primo non sono riuscito a vederlo tutto, il secondo invece...meh...passabile.

Sei davvero una vecchia zitella, come cacchio sei riuscito a non vedere tutto Pulp Fiction?

Dopo anni sono giunto a un patto con me stesso così da poter rispondere a queste domande.
Il mio film preferito è La storia fantastica (the princess bride)

La mia canzone preferita è Walk of life dei Dire Straits.

Se ci mettiamo i grandi classici non finiamo più :asd:

tipo:

La storia infinita
Explorer
I Goonies
Fuga da New York
Ritorno al Futuro

Angels
21-07-21, 15:21
Hai dimenticato Grosso Guaio a Chinatown

Baddo
21-07-21, 15:34
Mi spiego meglio, per me The princess bride è il migliore film mai realizzato, punto.