Visualizza Versione Completa : Blade Runner - Topic Ufficiale Totale
Il primo Blade Runner resta qualcosa di davvero unico, ogni volta che lo vedo rimango estasiato, e l'ho visto tante volte.
Ormai dire quant'e' bello Blade Runner certo, puo' suonare retorico/scontato.
Ma e' proprio vero che e' un film con una "magia" unica (intesa come un mix di fattori che collaborano a creare un "luogo", un mood...quasi come fosse un ricordo)
Tra l'altro un film, un "nome", che ha rischiato di essere rovinato almeno due volte.
Con un videogame ispirato al film, e con un seguito.
Due operazioni che spessissimo rovinano qualsiasi cosa.
Invece, due capolavori a loro volta:
https://www.youtube.com/watch?v=5RiQOmVV6XY&ab_channel=DruttTV
https://www.youtube.com/watch?v=IzpmRkjFLLE&ab_channel=TheBeautyOf
https://www.youtube.com/watch?v=PBVB5MS9qYA&ab_channel=ApexClips
- - - Aggiornato - - -
Concordo bello il videogioco e bello il seguito, ma non all'altezza dell'originale, ma sicuramente non uno di cui seguiti che uno maledice perchè è stato fatto.
All'altezza dell'originale non puo' essere niente del resto (perche' non si puo' proprio, certe cose nell'arte trascendono il concetto di "mettiamoli in una classifica +bello +brutto etc " )
Ma si, sono due prodotti successivi che non fanno venire una stretta al cuore come i seguiti di Matrix, per dire.
Bravo Absint, sono d'accordo.
il primo blade runner è per me un film che si prende tutto il tempo necessario diciamo fino a metà, poi accelera troppo.
gli stava venendo troppo lungo e all'epoca non era accettabile
comunque capolavoro eh
ma assolutamente la versione con il sogno dell'unicorno (che non ricordo quale sia), altrimenti manca qualcosa
il secondo visto una volta sola e non ricordo assolutamente nulla :)
Necronomicon
21-07-21, 10:09
Quale primo Blade Runner? Quante cut esistono? :asd:
il primo blade runner è per me un film che si prende tutto il tempo necessario diciamo fino a metà, poi accelera troppo.
gli stava venendo troppo lungo e all'epoca non era accettabile
comunque capolavoro eh
ma assolutamente la versione con il sogno dell'unicorno (che non ricordo quale sia), altrimenti manca qualcosa
il secondo visto una volta sola e non ricordo assolutamente nulla :)
Si la director's cut è necessaria.
Il secondo rivedilo, perche' e' davvero bello
Io amo quello con la voce fuori campo.
So che non e' la preferita da molti, ma non me ne frega un cazzo.
Quella voce mi rilassa, mi godo il film assopito sul divano e sogno.
Il secondo rivedilo, perche' e' davvero bello
gli darò una chance ad agosto
se campo
mi godo il film assopito sul divano e sogno.
che non credo sia l'obiettivo del film :asd:
che non credo sia l'obiettivo del film :asd:
Ma dopo 500 volte che l'hai visto ci sta anche solo ascoltarlo. :snob:
Secondo me sono belle tutte le versioni, l'unica cosa che non mi piace e' il finale dove vannno per i campi toscani a fare il tour dei vini, quel finale e' orribile e chiaramente posticcio.
Ma dopo 500 volte che l'hai visto ci sta anche solo ascoltarlo. :snob:
beh si in effetti :asd:
lezard valeth
21-07-21, 10:30
BR2049 l'hanno fatto giusto ieri su RAI movie :sisi:
Meglio della camomilla :sisi:
Anche perche' ascoltare Blade Runner e' una goduria unica.
E' uno dei film con "l'audio migliore di sempre", che siano musiche di Vangelis divine, suoni, voci (sia in italiano che in originale), ansimi di donna, colonie extramondo, etc tutto bellissimo
(Ovviamente invece il secondo va visto in lingua originale, altrimenti fa cagare, ormai i doppiatori bravi non ci sono piu' e sfido chiunque a sostenere il contrario, e si, e' di nuovo quell'argomento la'. )
https://www.youtube.com/watch?v=dctsh_1zjOM&list=PL3ABE2FBA2900C03E&index=3&ab_channel=Agostini
- - - Aggiornato - - -
BR2049
Meglio della camomilla :sisi:
Redimiti, questa e' la stessa roba che dicono i deficienti riguardo al primo Blade Runner
Redimiti, questa e' la stessa roba che dicono i deficienti riguardo al primo Blade Runner
Il seguito è decisamente poco carismatico, con personaggi scontati e noiosi. Che non fanno niente di interessante :bua:
I 3 corti rilasciati prima del film valgono tutto il film stesso, li hai visti vero?
Il secondo manca di tutta l'epicità e della magia del primo, ma esteticamente è uno spettacolo per gli occhi
Il secondo ha il coraggio di avere un suo approccio personale al "tema replicanti" , e secondo me non e' noioso per niente, ma e' sicuramente meno romantico, piu' freddo. Ma e' parte dello stile di Villeneuve :sisi: Pienamente in linea con i suoi altri film, ma solo apparentemente meno carico di contenuti, ha una poesia estetica e una eleganza generale davvero notevoli.
Rivedetevelo, fidatevi.
Il mio sogno è che qualcuno bravo nel video editing realizzi la mia visione
Nella scena in cui Ryan mette la mano nell'arnia e la tira fuori coperta di api e la guarda sorpreso, beh l'inquadratura dopo lui dovrebbe avere una barba d'api. Sarebbe bellissimo.
Per me sarebbe anche fico se Ana de Armas in versione gigante viola ologramma mostrasse questa gigantesca vagina fucsia
Quale primo Blade Runner? Quante cut esistono? :asd:
this
absint, te meno
Kraven VanHelsing
21-07-21, 20:50
Il secondo ha il coraggio di avere un suo approccio personale al "tema replicanti" , e secondo me non e' noioso per niente, ma e' sicuramente meno romantico, piu' freddo. Ma e' parte dello stile di Villeneuve :sisi: Pienamente in linea con i suoi altri film, ma solo apparentemente meno carico di contenuti, ha una poesia estetica e una eleganza generale davvero notevoli.
Rivedetevelo, fidatevi.
:sisi:
In assoluto, il mio film\libro preferito, pochi smazzi :rullezza:
Ho ancora la versione scatolata del giUoco, gelosamente custodita! :snob:
avevo un file html salvato ai tempi di win 3.11 con una serie di informazioni e dettagli sul film che non ho mai più ritrovato
ad esempio la partita a scacchi tra runciter e sebastian, la disposizione dei pezzi è quella di una famosa partita del millevattelapesca
- - - Aggiornato - - -
colonna sonora videogiuoco dal sito dell'autore che aveva fatto tutto ad orecchio sui pezzi di vangelis
https://www.frankklepacki.com/ost/vg/bladerunner
tra l'altro ci sono tutte le colonne da lui fatte, red alert, c&c, etc
Lo Spruzzino
21-07-21, 21:58
Penso sia uno dei film più sopravvalutati di sempre.