PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo voi che lauree è possibile conseguire senza seguire i corsi?

PistoneViaggiatore
25-04-16, 01:13
in b4 CazzoDuro Measurement degree

il_Fabri
25-04-16, 01:20
scienze della pace :fag:

Calculon
25-04-16, 01:27
Seghine diurne

PistoneViaggiatore
25-04-16, 02:27
Bello seghine diurne!

Ma una roba tipo lingue? Arrivano le studentesse a casa per aiutarti a studiare?

Ciome
25-04-16, 03:09
credo non esista la laurea in lingue. semplicemente impari la lingua tramite le apposite scuole o corsi di formazione e l'esame di certificazione che fai è verificato da un'istituzione di quel paese, ma non è una laurea. Per studiare, chiedi a nana come si fa, lui ha qualche colonna di libri per il giapponese..

il_Fabri
25-04-16, 03:13
credo non esista la laurea in lingue
sedatelo
anzi, abbattetelo che è meglio

ND
25-04-16, 07:14
credo non esista la laurea in lingue. semplicemente impari la lingua tramite le apposite scuole o corsi di formazione e l'esame di certificazione che fai è verificato da un'istituzione di quel paese, ma non è una laurea. Per studiare, chiedi a nana come si fa, lui ha qualche colonna di libri per il giapponese..

Veramente esistono diversi corsi di laurea sulle lingue, tipo lingue e culture europee o lingue orientali.
Tornando al discorso iniziale, secondo me tutte le lauree che non prevedono esercitazioni specifiche possono essere gestibili anche in autonomia, tipo economia, giurisprudenza, matematica, fisica ecc ecc.

Conte Zero
25-04-16, 08:18
Ornitologia mi han detto che quando te la cavi con gli orali, il resto è tutta discesa. Non ci vuole un cazzo.

Ptaah2
25-04-16, 08:41
Ingegneria gestionale.
Scienze della comunicazione.

Decay
25-04-16, 09:04
un corso a caso in cui si iscrivono le zecche

Skywolf
25-04-16, 09:19
facoltà umanistiche in genere, dove basta mandar giù a memoria e un voto magari basso lo rimedi.

facoltà scientifiche e tecniche... ci sono gli esercizi da fare. se nn segui è dura. lo so perchè ho provato; ce l'avrei fatta, ma lavoro troppo e se mi mettevo a fare gli esercizi + studiare non staccavo mai...

Lo Zio
25-04-16, 09:20
Veramente esistono diversi corsi di laurea sulle lingue, tipo lingue e culture europee o lingue orientali.
Tornando al discorso iniziale, secondo me tutte le lauree che non prevedono esercitazioni specifiche possono essere gestibili anche in autonomia, tipo economia, giurisprudenza, matematica, fisica ecc ecc.largamente improbabile

ND
25-04-16, 09:28
Economia aziendale vecchio ordinamento: ho seguito le lezioni solo il primo anno, poi mi rompevo i coglioni e non riuscivo a seguire. La studiavo sui libri e dagli appunti che recuperavo, sono uscito in corso tranquillamente.
Il problema degli esercizi è che se fossero spiegati decentemente nei libri non ci sarebbe bisogno di andare a lezione. Nei libri ti fanno la pappardella dei casi ma raramente li applicano agli esercizi, quindi lì o vai a a lezione o ti fai dare una mano dai tuoi amici. Io ho sempre preferito la seconda, in gruppi ristretti si fa prima ed è più veloce.

Zhuge
25-04-16, 09:34
Ornitologia mi han detto che quando te la cavi con gli orali, il resto è tutta discesa. Non ci vuole un cazzo.

:asd:

tigerwoods
25-04-16, 09:40
fisica e matematica :rotfl:

la cinematica del punto forse :sisi:

Lo Zio
25-04-16, 09:41
la statica del punto :asd:

EddieTheHead
25-04-16, 10:25
fisica e matematica (a parte che fisica devi fare anche laboratorio eh) sono forse possibili se puoi appoggiarti su qualche compagno di corso che ti passa appunti e ti spiega/aiuta con gli esercizi in caso di bisogno, altrimenti la vedo abbastanza impossibile..

Zero/2
25-04-16, 10:27
biologia normanna del prodotto interno lordo

Lo Zio
25-04-16, 10:28
filologia ugrofinnica della protostoria euroasiatica

NoNickName
25-04-16, 11:39
in b4 CazzoDuro Measurement degree

tutte quelle dove i laboratori non sono necessari oppure possono farsi a casa

le possibilità sono infinite, ho appena scritto alla Università di Edimburgo (7a classificata in Europa) per sapere se posso candidarmi per un master in finanza

alberace
25-04-16, 11:49
fatti un corso da elettricista/idraulico.

Zero/2
25-04-16, 11:57
senza seguire :sisi:

PistoneViaggiatore
25-04-16, 12:11
Ma qualcosa tipo curvatura della chiappa o "moda, nudità e pubblicità" o qualche altra roba del genere esiste? Magari tramite qualche università matta americana che fai gli esami a crocette per corrispondenza però sempre in ambiti che hanno a che fare col corpo femminile?

alberace
25-04-16, 12:51
esiste, ma è come stare tutto il giorno sul forum.

PistoneViaggiatore
25-04-16, 13:00
esiste, ma è come stare tutto il giorno sul forum.

Mi iscrivo. Dimmi.

Nightgaunt
25-04-16, 13:07
Laurea online e passa la paura. Esistono per quasi tutti i corsi di laurea

Io ci sto facendo alcuni esami integrativi per sarcazzi miei e mi trovo molto bene...seguo la videolezione, studio, vado all'esame, mi fanno3-4 domande e firmo la camicia.
Ovviamente se fai scena muta ti bocciano ma non c'è il rischio di beccare il Professor Baron De Baroni che almeno per me era la prima causa di bocciatura agli esami.

Ovviamente sul mercato del lavoro vale poco (ma sempre più di zero), ma va bene per tante altre cose.

PistoneViaggiatore
25-04-16, 13:44
Aldilà degli scherzoni, nella vita prima o poi (molto poi) un foglio di carta di sto tipo potrebbe servirmi (probabilmente no), giusto come foglio di carta con scritto laureato in, non per altro.

Ma si parla di molto poi, quindi per ora è una chiacchiera del tutto fine a sè stessa.

Esiste una qualche laurea online come dici te in design, in cui si possa studiare il linguaggio del design in generale? Qualcosa che aggiunga sapere teorico a ciò che faccio nell'entertainment e che allo stesso tempo abbia una valenza ufficiale nel mondo come laurea?

alberace
25-04-16, 13:50
anni fa chiwaz suggeriva un corso da salvatore.
... o da saldatore, non ricordo.

Ciome
25-04-16, 14:00
sedatelo
anzi, abbattetelo che è meglio

Tornando al discorso iniziale, secondo me tutte le lauree che non prevedono esercitazioni specifiche possono essere gestibili anche in autonomia, tipo economia, giurisprudenza, matematica, fisica ecc ecc.

posso farmi la laurea in "italiano"?

Moloch
25-04-16, 14:01
posso farmi la laurea in "italiano"?

si chiama "lettere moderne"

PistoneViaggiatore
25-04-16, 14:10
Io voglio laurearmi in russo con l'insegnante (con LA insegnante) giovane per le conversations che mi viene a casa o in giro per casa insomma a seconda di che scenari volete immaginarvi.

Ciome
25-04-16, 14:14
si chiama "lettere moderne"

E fanno solo grammatica, lessico e quelle robe là relative alla lingua o c'è altro?

Tavea
25-04-16, 14:17
Letteratura ovviamente

Nightgaunt
25-04-16, 14:27
Penso che di lauree online in design ne esistano a bizzeffe.

Potrei ovviamente sbagliarmi, ma prova a googlare.

wesgard
25-04-16, 14:36
E fanno solo grammatica, lessico e quelle robe là relative alla lingua o c'è altro?

Come detto si fa anche letteratura. Poi alcune si suddividono anche in periodo storici. Ci si puo' specializzare in letteratura moderna o rinascimentale (per esempio). Poi ci sono tutte le laureee di lettere antiche focalizzate sulle lingue morte (qui in Italia principalmente Latino/Greco anche se una mia amica si e' specializzata in un antico "dialetto" italiano).

Cmq cosi' per sfizio, stai trollando o sei serio? Perche' se sei serio posso darti qualche dettaglio in piu'.

alberace
25-04-16, 14:38
ci sono i minicorsi certificati di informatica.
fatti un giro anche lì.
edx, coursera.
le migliori università della terra.

Mr.Cilindro
25-04-16, 15:02
penso, anche se sembra che non c'entri un cazzo, che la laurea a tutti costi sia una puttanata. se vuoi fare > lavoro a caso importante < ti serve, se vuoi lavorare e specializzarti in qualcosa fai un corso di 800 ore e vai a lavorare.

wesgard
25-04-16, 15:47
penso, anche se sembra che non c'entri un cazzo, che la laurea a tutti costi sia una puttanata. se vuoi fare > lavoro a caso importante < ti serve, se vuoi lavorare e specializzarti in qualcosa fai un corso di 800 ore e vai a lavorare.

Concordo, la laurea fine a se stessa non ha senso. Deve essere strumento per quello che vuoi fare non il fine. (Ok, a parte casi particolari di lauree prese per hobby o piacere personale). In molti campi e' necessaria, in altri meno. Non credo che nel design sia cosi' fondamentale come un solido portfolio ed esperienze lavorative (pero' non sono del campo e potrei sbagliare).

Arnald
25-04-16, 16:07
Università della vita è già stato detto?

alberace
25-04-16, 16:40
... e della strada :sisi:

Ciome
25-04-16, 16:56
Come detto si fa anche letteratura. Poi alcune si suddividono anche in periodo storici. Ci si puo' specializzare in letteratura moderna o rinascimentale (per esempio). Poi ci sono tutte le laureee di lettere antiche focalizzate sulle lingue morte (qui in Italia principalmente Latino/Greco anche se una mia amica si e' specializzata in un antico "dialetto" italiano).

Cmq cosi' per sfizio, stai trollando o sei serio? Perche' se sei serio posso darti qualche dettaglio in piu'.

Nessuna delle due, era per dimostrare che una "laurea in lingue" non è "ti insegnamo la lingua". C'è tutto il corollario culturale e roba varia. e quindi:

Un saluto al fabri.

x mattiacre: un giorno imparerò lo spagnolo, il francese e il giapponese ma tutto quello che non è lingua pura non mi interessa (se una cultura mi piace magari approfondisco qualcosa per hobby ma non mi metto a studiare ogni singola opera dalla notte dei tempi a oggi).

EddieTheHead
25-04-16, 16:58
link a varie lauree online? :uhm:

tigerwoods
25-04-16, 17:47
la laurea online in info c'era anche al poli, non so se ci sia ancora

Maybeshewill
25-04-16, 17:50
Mi sono laureato frequentando solo il primo anno, quindi si, si può.

Zero/2
25-04-16, 17:53
ma questo solo perché sei maledettamente arguto, ricordiamolo :smug:

Fruttolo
25-04-16, 17:53
link a varie lauree online? :uhm:

http://comprarelaurea.com/

Zhuge
25-04-16, 17:55
chiedete al Trota è già stato detto?

wesgard
25-04-16, 18:08
Nessuna delle due, era per dimostrare che una "laurea in lingue" non è "ti insegnamo la lingua". C'è tutto il corollario culturale e roba varia. e quindi:

Un saluto al fabri.

x mattiacre: un giorno imparerò lo spagnolo, il francese e il giapponese ma tutto quello che non è lingua pura non mi interessa (se una cultura mi piace magari approfondisco qualcosa per hobby ma non mi metto a studiare ogni singola opera dalla notte dei tempi a oggi).

A vabbe' capisco che vuoi dire.

- - - Aggiornato - - -

cmq c'e' la laurea per i traduttori, quelli imparano la lingua + le tecniche di traduzione no letteratura

Ciome
25-04-16, 23:06
cmq c'e' la laurea per i traduttori, quelli imparano la lingua + le tecniche di traduzione no letteratura

che titolo prendi? abilitato alla professione di traduttore? comunque mi interessa se non costa un capitale.

PistoneViaggiatore
26-04-16, 09:47
Io già so bene l inglese, il francese e sto imparicchiando lo spagnolo!
What s your name? My name is PìstonTraveler
Comment tu t appelle? Je m appelle PistonLeBeauGarçon
Como te llama? El mi nombre es Pistòn de la Puerta Abierta de Carallo

alberace
26-04-16, 09:56
Como te llama? El mi nombre es Pistòn de la Puerta Abierta de Carallo
:cattivo:

PistoneViaggiatore
26-04-16, 09:56
Ahaha perché piangi

alberace
26-04-16, 09:57
coniugazione+articolo random

wesgard
26-04-16, 10:17
che titolo prendi? abilitato alla professione di traduttore? comunque mi interessa se non costa un capitale.

Boh non e' che sia un gran esperto nel campo.

Qui ne parlano un po' ed elencano le universita' che rilasciano il titolo. Pare una cosa molto selettiva.

http://www.universita.it/laurea-interpretariato-traduzione/

KymyA
26-04-16, 10:37
Beh, immagino MEDICINA.

Chiedi al primario dell'ospedale di Reggio Calabria dove ha studiato...

Zhuge
26-04-16, 10:48
Da come parla al telefono, direi all'Accademia della Risata :asd:

Ciome
26-04-16, 12:02
Boh non e' che sia un gran esperto nel campo.

Qui ne parlano un po' ed elencano le universita' che rilasciano il titolo. Pare una cosa molto selettiva.

http://www.universita.it/laurea-interpretariato-traduzione/

"I percorsi di studio del corso di Laurea in Interpretariato e Traduzione prevedono oltre allo studio della lingua anche studi sulla civiltà e la letteratura del Paese di riferimento."

va be, faccio prima a imparare da solo...