Accedi

Visualizza Versione Completa : Ma quanto fanno schifo

Pagine : [1] 2

Kronos The Mad
24-07-21, 23:04
i tizi che paragonano il Green Pass alla dittatura sanitaria, nazismo, persecuzione ebraica e Apartheid?
Ma andate a fanculo imbecilli rotfl

Doomer Caesar
24-07-21, 23:08
Se volevano spingere la gente a vaccinarsi per davvero bastava fare l'obbligo vaccinale e dare la possibilità di chiedere risarcimenti allo stato in caso di effetti collaterali. Non so neanche se una roba simile sia possibile a livello legale ma sarebbe stata la cosa migliore.

Sto coso sembra più un voler fare due cose allo stesso tempo: obbligare la gente a vaccinarsi + liberarsi da eventuali responsabilità perchè sulla carta tanto la scelta è stata tua.

Lo Zio
24-07-21, 23:12
i tizi che paragonano il Green Pass alla dittatura sanitaria, nazismo, persecuzione ebraica e Apartheid?
mancano il ratto delle sabine e la tratta dei negri :snob:

Lurge
24-07-21, 23:14
kronos il green pass serve come serviva l'app immuni :asd:

Lo Zio
24-07-21, 23:15
tecnicamente l'app immuni aveva un principio di funzionamento plausibile :asd: solo che è stato implementato col cazzo e la merda :asd:

Lurge
24-07-21, 23:17
ulitissimo proprio eh avoglia... l'obbligo vaccinale come lo fanno se c'è articolo 32 della costituzione italiana.. ahhh aspetta lo potevano scrivere nei dpcm :lol:

- - - Aggiornato - - -

kronos al prossimo dpcm introdurranno l'uso del radiocollare :asd: sarai il primo a indossarlo?
:lol:

Lo Zio
radiocollare esplosivo :teach:

Lurge
come quei covidioti che ritengono le multe da 400 euro utilissime si si hanno contrastato i contagi si si :rotfl:

Lo Zio
24-07-21, 23:18
sì ma stai calmo :asd:

Lurge
24-07-21, 23:23
una gestione sanitaria ridicolissima un anno e mezzo a perdere tempo dove c'erano case farmaceutiche pronte a produrre i vaccini nooo... non sia mai che produciamo qualcosa in italia... no no... meglio tirare su un popolo di pecore,siete pronti a un altro lockdown? avete zompettato durante l'europeo? bravi ma da settembre si torna con la solita tarantella tanto cara al ministro speranza malaticcia... pare uno dei cavalieri del apocalisse mi raccomando fedeli al suo motto "non è tana libera tutti" ahahahah

- - - Aggiornato - - -

sì ma stai calmo :asd:

altrimenti che fai?

- - - Aggiornato - - -

mai visti tanti masochisti dal 2019 ad oggi... gente che si farebbe sparare anche il gasolio nelle vene.. la cosa ridicola che l'europa ritiene illegittimo il green pass ma in italia lo vogliono imporre ma l'italia non fa parte del europa :lol:

Damon
24-07-21, 23:24
Lurge vai a dormire su :asd:

Lurge
24-07-21, 23:24
come il tizio di confindustria che ha proposto che chi tiene il green pass ritira lo stipendio.. ahahahahah!!
ma trasferitevi nella cina popolare se amate prenderlo in quel posto!!!

Glasco
24-07-21, 23:26
vediamo se posso contribuire alla discussione

R O B E R T O B U R I O N I

Lurge
24-07-21, 23:27
le multe da 400 euro non hanno evitato un bel niente!!

ma la famosa potenza di fuoco?
dove sta?
la proroga dei licenziamenti è finita...
c'è rimasto solo da prorogare la morte per fame!!
preparatevi alle patrimoniali popolo di perottari!!

Kronos The Mad
24-07-21, 23:29
Lurge ma che cazzo stai dicendo su, radiocollare cosa rotfl

Bobo
24-07-21, 23:29
L'europa ritiene illegittimo il GP?
Ma parliamo della stessa Europa che ha promosso il GP, che infatti è valido a livello europeo?

Lurge, eri in piazza oggi? :asd:

Lurge
24-07-21, 23:31
diventeremo un popolo di perottari ogni 21 giorni una pera di pfizer del '53 a una temperatura superiore ai 4 gradi!!
:snob:

- - - Aggiornato - - -

Lurge ma che cazzo stai dicendo su, radiocollare cosa rotfl

metto le faccine appositamente ma va bè...
:asd:

sisonoio
24-07-21, 23:31
Lurge in piena copypasta spree e pesca a strascico :asd:

Kronos The Mad
24-07-21, 23:32
diventeremo un popolo di perottari ogni 21 giorni una pera di pfizer del '53 a una temperatura superiore ai 4 gradi!!
:snob:

- - - Aggiornato - - -

Sono circondato da idioti che escono dalle fottute pareti, ormai dubito di tuttih

The Thing

Bobo
24-07-21, 23:33
Se volevano spingere la gente a vaccinarsi per davvero bastava fare l'obbligo vaccinale e dare la possibilità di chiedere risarcimenti allo stato in caso di effetti collaterali. Non so neanche se una roba simile sia possibile a livello legale ma sarebbe stata la cosa migliore.

Sto coso sembra più un voler fare due cose allo stesso tempo: obbligare la gente a vaccinarsi + liberarsi da eventuali responsabilità perchè sulla carta tanto la scelta è stata tua.

L'obbligo vaccinale propriamente detto non esiste, perchè ovviamente non ti troverai mai un carabiniere che ti insegue e ti obbliga fisicamente a farti una iniezione.

Si cerca di "spingere" la gente verso un certo comportamento.

La cosa più vicina all'obbligo si avrebbe imponendolo per poter lavorare (vedi i sanitari), ma ad oggi la cosa vale solo per loro.

Per il resto la gente si sta riempiendo la bocca di stronzate totali.

Non c'è alcun obbligo, non c'è nessuno che sarà chiuso in casa, non c'è nessuno a cui dover regalare netflix perchè dal 5 agosto non avrà altro da fare.

Posso prendere un treno, andare in vacanza, dormire in albergo, mangiare in ristorante (ai tavoli all'aperto), ballare in spiaggia, andare al mare, farmi una scampagnata per prati, prendere un cappuccino o una birra al bancone del bar.... senza avere neanche mezzo GP in tasca.

Posso farlo ora, potrò farlo il 6 di Agosto.

Kronos The Mad
24-07-21, 23:34
https://i.ibb.co/0rsQp6L/IMG-20210725-WA0000.jpg

Lurge
24-07-21, 23:35
a proposito il GP può essere cartaceo per chi non ha nessun padellone?
visto che ha la durata di 6 mesi

MrBungle
24-07-21, 23:35
Sono iscritto su un forum di novax.
Ho scritto che ho fatto le due dosi Pfizer a Luiglio e mi hanno detto che morirò verso Ottobre.

Sappiate che vi ho sempre voluto bene.

Bobo
24-07-21, 23:36

Lurge, te metti faccine in ogni post che scrivi :asd:

Lurge
24-07-21, 23:37

kronos lo trovo ridicolo sto green pass fatto al italiana,prima hanno fatto bivaccare e festeggiare durante gli europei e mo se ne escono col GP ma per cortesia...

Bobo
a proposito il GP può essere cartaceo per chi non ha nessun padellone?
visto che ha la durata di 6 mesi

:sisi:

Puoi stampare anche solo il QRCode, così occupa poco spazio

Sono iscritto su un forum di novax.
Ho scritto che ho fatto le due dosi Pfizer a Luiglio e mi hanno detto che morirò verso Ottobre.

Sappiate che vi ho sempre voluto bene.

Minchia, precisi :asd:

TeoN
Meno male che c'e' questo topic, sono mesi che mi stupisco che l'argomento non si affronti qua' dentro.

sisonoio
24-07-21, 23:38
Difatti non ho detto nulla sul green pass quando ho letto le effettive regole :asd: per la vita solitaria che faccio io cambia assolutamente nulla :asd:

Lurge
so che non succederà tanto lo stato di emergenza l'hanno prolungato fino a dicembre...ma al popolino va bene tutto...
mi spiace che non ci si ribella sul serio solo sfilatine del cazzo da social cerebral...

MrBungle
https://nursetimes.org/wp-content/uploads/2019/03/dopo-youtube-anche-facebook-bandisce-i-contenuti-novax-2.jpeg

https://nursetimes.org/wp-content/uploads/2018/08/rimini-giudice-obbliga-mamma-novax-a-vaccinare-il-figlio.jpeg

Tre luminari della medicina spiegano le loro ragioni.

Lurge
24-07-21, 23:42
Meno male che c'e' questo topic, sono mesi che mi stupisco che l'argomento non si affronti qua' dentro.

stavamo aspettando kronos che scalpita.. si preoccupa che senza GP non può sorseggiare le birre artigianali...
ma di che ti preoccupi stanno sviluppando birre da spararcele direttamente nelle braccia!!! :asd: ubriacatura assicurata!!

- - - Aggiornato - - -

ah la lorenzin il miglior ministro della salute... seh certo manco laureata in medicina.. un corpo estraneo persino alla politica!!

IlGrandeBaBomba
24-07-21, 23:43
kronos il green pass serve come serviva l'app immuni :asd:

Credici :asd:

- - - Aggiornato - - -

ulitissimo proprio eh avoglia... l'obbligo vaccinale come lo fanno se c'è articolo 32 della costituzione italiana.. ahhh aspetta lo potevano scrivere nei dpcm :lol:

Lurge il costituzionalista :rotfl:

Lurge
24-07-21, 23:43
i novax non servono a niente,non erano una costola del M5scorre?

IlGrandeBaBomba
24-07-21, 23:44
come il tizio di confindustria che ha proposto che chi tiene il green pass ritira lo stipendio.. ahahahahah!!
ma trasferitevi nella cina popolare se amate prenderlo in quel posto!!!

Temo che sarai tu che dovrai trasferirti negli stèits per difendere la tua libbortàh :boh2:

Lurge
24-07-21, 23:45
Credici :asd:

- - - Aggiornato - - -

Lurge il costituzionalista :rotfl:

hai paurina della multina da 400 euro?
quando arriva la patrimoniale che fai impiccaggione in teleconferenza?

Kronos The Mad
24-07-21, 23:45
Ma io veramente non essendo figlio della merda, il GP l'ho già.

Nightgaunt
24-07-21, 23:47
La cosa si farà molto più interessante quando un giorno arriveranno a microchippare a forza la gente con argomenti simili.

Voglio dire, ormai credo la tecnologia sia più che matura, i vantaggi per la popolazione ci sarebbero e governi e multinazionali avrebbero una miniera di dati personali in più da fagocitare.

Pensare solo ai vantaggi per l'advertising, le ricerche di mercato, i datori di lavoro, i governi che avrebbero controllo totale della popolazione....

"Signor Lurge, ieri alle 12:22 è stato rilevato un picco di nicotina nel suo organismo. Ciò viola la politica aziendale e dovrà presentarsi domani al reparto HR per la rieducazione"

"Signor* Night, dal monitoraggio dell'ultimo mese risulta che le sue interazioni sociali sono state poco inclusive e quindi in violazione della politica aziendale. La GloboCorp quale attuale gestore dei servizi pubblici non può tollerare ciò e quindi il suo contratto è terminato con effetto immediato. Il suo CV è stato automaticamente aggiornato. Si prega di non stampare questo messaggio, la difesa della natura è priorità assoluta di GloboCorp. Have an inclusive day.

Para, spero che avevi i fazzoletti o almeno un calzino a portata di mano, altrimenti ti chiedo scusa.

Damon
24-07-21, 23:50
https://i.imgur.com/HhIQleJ.jpg

Non ce la possiamo fare :nono:

Lurge
24-07-21, 23:50
Lurge, te metti faccine in ogni post che scrivi :asd:

per far capire come tratto la tematica :asd:

IlGrandeBaBomba
24-07-21, 23:52
hai paurina della multina da 400 euro?
quando arriva la patrimoniale che fai impiccaggione in teleconferenza?

No, mi sego :asd:

- - - Aggiornato - - -

https://i.imgur.com/HhIQleJ.jpg

Non ce la possiamo fare :nono:

Che roba è?

Lurge
24-07-21, 23:53
fatevi tracciare :asd: da bravi bambini ubbidienti che senò speranza non può dire non è tana libera tutti :lol:

Leizar
24-07-21, 23:54
Vogliono imporci il greenpass ? e noi ...USCIAMO DAL SISTEMA! (https://sfero.me/article/vogliono-imporci-greenpass-usciamo-sistema)

Damon
24-07-21, 23:56
Che roba è?

Un modo facile,sicuro e assolutamente legale per essere cittadini diligenti e responsabili :fag:

Bobo
24-07-21, 23:56
https://nursetimes.org/wp-content/uploads/2019/03/dopo-youtube-anche-facebook-bandisce-i-contenuti-novax-2.jpeg

https://nursetimes.org/wp-content/uploads/2018/08/rimini-giudice-obbliga-mamma-novax-a-vaccinare-il-figlio.jpeg

Tre luminari della medicina spiegano le loro ragioni.

NOOOOO ma ancora esiste sta pagina? :asd:

Li avevo trollati un po anni fa... hanno ancora la stessa immagine profilo.

Un covo di nobel mancati che la metà basta

Nightgaunt
25-07-21, 00:00
Come spunto di riflessione, provate solo per un attimo a pensare a prescindere dal caso attuale del covid su come sarà facile in futuro realizzare dei governi totalitari.

Non sto pensando a 1984, ma più che altro a Black Mirror. Sarà velocissimo, indolore e tutto arcobaleni e buone intenzioni.

Ovviamente, anche se non ho commentato sul greenpass, via libera agli insulti, perché mi rendo conto che il discorso suona blasfemo.

IlGrandeBaBomba
25-07-21, 00:03
Diomadonna Night, non ha senso pensare a prescindere dal caso attuale del covid perché questo non è un caso qualsiasi, è una cazzo di situazione eccezionale a livello planetario.

Lo Zio
25-07-21, 00:05
è il caso zero :fag:

:fag:

Kronos The Mad
25-07-21, 00:15
Io nel prossimo futuro vorrei un patentino genitoriale così evitiamo di fare prolificare i ratti

Lurge
25-07-21, 00:25
ma se i cinesi hanno confessato che son stati loro a diffonderlo :asd:
mi sa che il futuro sarà peggio di ora altro che regimi totalitari...
nuovi virus,varianti.. e vaccini pronti per perizzarti di più!!
qualcuno metterà mano al atomica, la terza guerra è dietro l'angolo
altro che tana libera tutti...

- - - Aggiornato - - -

Diomadonna Night, non ha senso pensare a prescindere dal caso attuale del covid perché questo non è un caso qualsiasi, è una cazzo di situazione eccezionale a livello planetario.

si un caso dove la marmotta di wuan confezionava il virus...

- - - Aggiornato - - -

a proposito come mai uno come speranza aveva pronto in stampa il suo libro dove voleva passare per paladino salvatore della patria e poi frettolosamente ritirato :lol:
ma solo noi partoriamo certi esseri che brancolano nella politica italiana mamma mia siamo messi malissimo :lol:

- - - Aggiornato - - -

ma vi ricordate al inizio quando i soliti politicotti e qualche giornalista rampante volevano che i cittadini italiani non dovevano discriminare i cinesi, di andare nei loro ristoranti, di abbracciare i cinesi e poi?

- - - Aggiornato - - -

Io nel prossimo futuro vorrei un patentino genitoriale così evitiamo di fare prolificare i ratti

a detta dei nocosi diventeremo sterili di che cosa ti preoccupi del patentino?

Kronos The Mad
25-07-21, 00:36
In b4 allegre donnine richiedono Green Pass e via alle vaccinazioni di massa

MrBungle
25-07-21, 00:53
NOOOOO ma ancora esiste sta pagina? :asd:

Li avevo trollati un po anni fa... hanno ancora la stessa immagine profilo.

Un covo di nobel mancati che la metà basta

No, la foto l'ho presa in rete, purtroppo ho cercato il gruppo su FB ma non c'è più! :moan:

- - - Aggiornato - - -

il virus non esiste

è un'invenzione dei POTERI FORTI per poterti controllare, stupido!

Skynight
25-07-21, 06:31
https://www.ilmessaggero.it/vaticano/green_pass_papa_messa_vaticano_francesco_novax_ung %20heria_orban_viaggio_slovacchia_21_luglio-6094243.html

Città del Vaticano – Mentre in Italia l'idea del greenpass (http://www.ilmessaggero.it/t/greenpass) è ancora per aria, il Vaticano ha già preso la sua decisione: durante il prossimo viaggio di Papa Francesco (http://www.ilmessaggero.it/t/papa-francesco) a settembre solo i fedeli completamente vaccinati e in possesso di una card saranno autorizzati a partecipare agli eventi pubblici. Le mete toccate dal pontefice dal 12 al 15 settembre sono l'Ungheria, dove rimarrà un solo giorno, per il congresso eucaristico e un colloquio con il premier Viktor Orban. Successivamente si sposterà in Slovacchia, a Bratislava, dove è arrivata la conferma sull'uso dei greenpass. Senza di quelli sarà impossibile andare alle messe.

:smug:

MaoMao
25-07-21, 06:53
La cosa triste è che adesso, questo dibattito si sta diffondendo anche su tutti i vaccini.
L'ho scoperto il giorno in cui mio figlio, tre mesi adesso, ha cominciato i suoi appuntamenti vaccinali.
Ho provato col semplice invito di chiedere, a gente che oggi abbia più o meno 70/80 anni, come erano messi con la mortalità infantile.
Nonostante sia andata come sapevo perfettamente io (raramente trovi qualcuno non toccato da questa tragedia tra gli anni 40-60), non si sono spostati dalla loro posizione.
Che tristezza di mondo.

Pakokasal
25-07-21, 07:00
Ciumbia.

7/10 per lurge

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
25-07-21, 07:08
vaccino fatto il primo giorno disponibile per la mia fascia di età, GP preso subito su app IO, spero che vi traccino anche i peli del culo

Doomer Caesar
25-07-21, 07:48
Non c'è alcun obbligo, non c'è nessuno che sarà chiuso in casa, non c'è nessuno a cui dover regalare netflix perchè dal 5 agosto non avrà altro da fare.

Posso prendere un treno, andare in vacanza, dormire in albergo, mangiare in ristorante (ai tavoli all'aperto), ballare in spiaggia, andare al mare, farmi una scampagnata per prati, prendere un cappuccino o una birra al bancone del bar.... senza avere neanche mezzo GP in tasca.

Sembri lievemente in cattiva fede. Ma appena appena, eh.

https://www.ilsole24ore.com/art/green-pass-servira-nuovo-decreto-attivita-soggette-e-nodi-sistemare-AEsUjwY

Cioè, per farti capire, io potrei creare un argomento simile al tuo negando obblighi derivanti dalla segregazione razziale, le cose che si possono ancora fare sono quasi sempre molte di più di quelle che non si possono fare :asd:

Mi sembri abbastanza sveglio da capirlo

Doomer Caesar
25-07-21, 07:57
Mi sembra palese che si stia tentando di applicare pressioni forti per farti vaccinare. Nulla di male, ma preferirei ci fosse l'obbligo diretto con disponibilità dello stato di assumersi responsabilità in caso qualcosa vada male. Dopotutto, se gli effetti collaterali sono veramente rari, non dovrebbe essere nulla di così terribile.

Kemper Boyd
25-07-21, 08:04
Mi sembra palese che si stia tentando di applicare pressioni forti per farti vaccinare.
Non ti sfugge nulla, eh?

Nulla di male, ma preferirei ci fosse l'obbligo diretto con disponibilità dello stato di assumersi responsabilità in caso qualcosa vada male. Dopotutto, se gli effetti collaterali sono veramente rari, non dovrebbe essere nulla di così terribile.
Io invece invertirei la logica: se libero di rifiutare il vaccino, ma se ti ammali perdi il diritto di essere curato dal SSN

Doomer tu ti sei vaccinato?

tigerwoods
25-07-21, 08:10
Non ti sfugge nulla, eh?

Io invece invertirei la logica: se libero di rifiutare il vaccino, ma se ti ammali perdi il diritto di essere curato dal SSN

Doomer tu ti sei vaccinato?per i doomer vari questa soluzione è il Bengodi, il primo passo verso l'americanizzazione della sanità

Doomer Caesar
25-07-21, 08:13
Non ti sfugge nulla, eh?

Non sono io che sto sostenendo il contrario

se libero di rifiutare il vaccino, ma se ti ammali perdi il diritto di essere curato dal SSN

Come è umano lei(cit.)

- - - Aggiornato - - -

il primo passo verso l'americanizzazione della sanità

Pare sia cancro come funziona negli USA, ora non è che se mi piace il secondo emendamento mi deve piacere tutto

Moloch
25-07-21, 08:16
io vorrei capire cosa intende boomercaesar con "obbligo diretto" di vaccinazione.

cioè, si immagina l'appuntato Gargiulo che ti corre dietro con la siringa mentre gli sballonzola la trippa?

Kemper Boyd
25-07-21, 08:17
Come è umano lei(cit.)
Essere liberi di scegliere non significa che le scelte fatte non hanno conseguenze.

E poi, se non ti fidi della medicina che produce i vaccini, perché dovresti fidarti di quella che ti rianima e ti cura?

tigerwoods
25-07-21, 08:19
io vorrei capire cosa intende boomercaesar con "obbligo diretto" di vaccinazione.

cioè, si immagina l'appuntato Gargiulo che ti corre dietro con la siringa mentre gli sballonzola la trippa?

intende tipo parroco che ti bussa a casa non sollecitato e ti obbliga a ricevere la benedizione

Doomer Caesar
25-07-21, 08:22

Si, è poco realistico, soprattutto con questa immagine mentale che ricorda un po' il sergente Garcia e Zorro.

Ma vorrei una sorta di imposizione dello stato, che magari rimane anche solo sulla carta(sulla carta almeno nel senso che non arriva l'appuntato). E poi la disponibilità a coprire eventuali effetti collaterali. Insomma vorrei un'assunzione di responsabilità esplicita.

- - - Aggiornato - - -

IMHO molto utile a convincere indecisi

Vox
25-07-21, 08:23
Vaccinatevi e non cagate il cazzo baucchi.
Na guerra ci vuole. Cagacazzi.

Moloch
25-07-21, 08:24
insomma vuoi un'imposizione fittizia di un obbligo fittizio in luogo di un'imposizione reale derivante dalla negazione dell'accesso a servizi.

geniale :asd:

Kemper Boyd
Si, è poco realistico, soprattutto con questa immagine mentale che ricorda un po' il sergente Garcia e Zorro.

Ma vorrei una sorta di imposizione dello stato, che magari rimane anche solo sulla carta. E poi la disponibilità a coprire eventuali effetti collaterali. Insomma vorrei un'assunzione di responsabilità esplicita.

- - - Aggiornato - - -

IMHO molto utile a convincere indecisi
Ma scusa eh, se uno non vuole vaccinarsi perché ritiene i vaccini pericolosi per la salute sua o magari dei suoi figli, dici che penserà "vabeh dai facciamolo, tanto se mio figlio schiatta comunque mi danno dei soldi"?

tigerwoods
voglio vedere come stabilisci la causalitá tra il vaccino e gli effetti collaterali (vedi polemica sulle trombosi), se poi é normale ad esempio avere una febbre dopo il vaccino, vedrai la fila di denunce :asd:

Doomer Caesar
25-07-21, 08:26
insomma vuoi un'imposizione fittizia di un obbligo fittizio in luogo di un'imposizione reale derivante dalla negazione dell'accesso a servizi.

geniale :asd:

Le due cose non sono mutualmente esclusive, si può avere l'imposizione e la negazione dell'accesso

- - - Aggiornato - - -

Ma scusa eh, se uno non vuole vaccinarsi perché ritiene i vaccini pericolosi per la salute sua o magari dei suoi figli, dici che penserà "vabeh dai facciamolo, tanto se mio figlio schiatta comunque mi danno dei soldi"?

Sicuramente è un incentivo a farlo, almeno per se stesso

Vox
25-07-21, 08:27

Se uno ritiene i vaccini pericolosi è un ignorante di merda e la diffusione del virus è il problema minore perché il giusto e corretto posto del soggetto è fare biogas dentro un digestore.
Questo è il problema. Sta storia ha rotto i coglioni.

Non ti vaccini? Prendi il virus e ti ricoverano paghi un ticket da 15000€. Vedi come corrono le zecche a farsi bucare.

Doomer Caesar
25-07-21, 08:27
voglio vedere come stabilisci la causalitá tra il vaccino e gli effetti collaterali (vedi polemica sulle trombosi), se poi é normale ad esempio avere una febbre dopo il vaccino, vedrai la fila di denunce :asd:

Dipende per quali effetti collaterali scattano i risarcimenti(per quelli minori magari no), e poi per stabilire causalità si useranno i metodi classici che si usano in questi casi

Kemper Boyd
25-07-21, 08:29
Sicuramente è un incentivo a farlo, almeno per se stesso
Cazzate, è un incentivo solo se non credi davvero ai pericoli e speri di vincere una causa accusando effetti collaterali indimostrabili magari con un medico compiacente.

Se io davvero fossi convinto di rischiare la vita o danni permanenti, non ci sarebbe cifra che mi convincerebbe.

Doomer Caesar
25-07-21, 08:31
C'è gente che è indecisa, magari ha lieve timore e questo aiuterebbe, non è che son tutti estremisti no-vax con la carta stagnola in testa a farsi le cure omeopatiche

Kemper Boyd
25-07-21, 08:32
Se uno è indeciso e lo convinci con un risarcimento se muore, è ancora più stronzo di quelli con la stagnola

Doomer Caesar
25-07-21, 08:33
effetti collaterali indimostrabili

Che siano indimostrabili lo hai deciso tu

Lux !

Andrebbe paragonato alla carta oro :snob:

Doomer Caesar
Se uno è indeciso e lo convinci con un risarcimento se muore, è ancora più stronzo di quelli con la stagnola

Kemper, se non riesci a capire perchè "ti do soldi se hai effetti collaterali medio-gravi" è una garanzia fortissima non so che dirti

Kemper Boyd
25-07-21, 08:37
Kemper, se non riesci a capire perchè "ti do soldi se hai effetti collaterali medio-gravi" è una garanzia fortissima non so che dirti
Se per te lo è, si vede che dai poco valore alla tua vita e alla tua salute.

- - - Aggiornato - - -

Che siano indimostrabili lo hai deciso tu
"Dottore da quando ho fatto il vaccino ho stanchezza cronica e non posso più lavorare gib money pweeese"

Doomer Caesar
25-07-21, 08:38
Anzi, forse è pure più facile dimostrare causalità rispetto ad altra roba, ci sono date precise con giorno e ora dell'avvenuta vaccinazione

Lux !
25-07-21, 08:45

https://i.imgur.com/3irpbsA.jpg
https://i.imgur.com/tjbkgTR.jpg

Nightgaunt
25-07-21, 08:45
Io nel prossimo futuro vorrei un patentino genitoriale così evitiamo di fare prolificare i rattiE pensare che c'è gente che vi paragona ai nazisti, ma come gli verranno mai certe idee?

Lux !
25-07-21, 08:50

Ausiliari comunali travestiti da reparto formaggi che cerbottanano la gente nei supermercati :snob:

IlGrandeBaBomba
25-07-21, 09:06
Mi sembra palese che si stia tentando di applicare pressioni forti per farti vaccinare.

Mi sembra palese anche che si stia avendo un discreto successo (https://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/effetto-draghi-triplicate-le-prenotazioni-1.6623039) :sisi:

alastor
25-07-21, 09:17
Vogliono imporci il greenpass ? e noi ...USCIAMO DAL SISTEMA! (https://sfero.me/article/vogliono-imporci-greenpass-usciamo-sistema)

la guida per diventare rettore dell'università della strada

ryohazuki84
25-07-21, 09:52
L'obbligo vaccinale propriamente detto non esiste, perchè ovviamente non ti troverai mai un carabiniere che ti insegue e ti obbliga fisicamente a farti una iniezione.

Si cerca di "spingere" la gente verso un certo comportamento.

La cosa più vicina all'obbligo si avrebbe imponendolo per poter lavorare (vedi i sanitari), ma ad oggi la cosa vale solo per loro.

Per il resto la gente si sta riempiendo la bocca di stronzate totali.

puoi anche scegliere di non vaccinarti e fare tamponi di continuo, se preferisci farti sfondare le narici ogni due giorni invece di fare due punturine

Lurge
25-07-21, 09:56
Mi sembra palese anche che si stia avendo un discreto successo (https://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/effetto-draghi-triplicate-le-prenotazioni-1.6623039) :sisi:

il solito articolo pro paghetta offerto da giuseppe conte al pensiero unico dominante :lol:

- - - Aggiornato - - -

puoi anche scegliere di non vaccinarti e fare tamponi di continuo, se preferisci farti sfondare le narici ogni due giorni invece di fare due punturine

Ma come mai quando vi punturellate non vi girano le scatole sapendo che se vi va in culo il cosi detto vaccino non potete denunciare nessuno?
ma lo sapete che accettando questo accetterete di tutto? preparatevi ai prossimi intrugli magici...stanno per arrivare i vaccini per le varianti friggitelli e zucchine alla scapece!!

IlGrandeBaBomba
25-07-21, 10:04
il solito articolo pro paghetta offerto da giuseppe conte al pensiero unico dominante :lol:

Cosa sei, Internet Explorer? :asd:

Kemper Boyd
25-07-21, 10:08
Scusate ma per capire, Lurge sta trollando o è serio? Ormai non si capisce più :uhm:

Howard TD
25-07-21, 10:13
Non è obbligatorio, basta con sti ricatti, ognuno libero di scegliere se farlo o no. Continuerò a portare la mia bella mascherina, igenizzarmi le mani come ho fatto fino ad ora, quanta cattiveria che deve sempre saltare fuori, e se mi ammalo xke tanto qualcuno lo dirà, saranno cazzi miei, chi è vaccinato è al "sicuro

Skynight
25-07-21, 10:28
Scusate ma per capire, Lurge sta trollando o è serio? Ormai non si capisce più :uhm:

ubriaco di prima mattina ma era cosi già ieri sera! :uhm:

ryohazuki84
25-07-21, 10:28

- - - Aggiornato - - -

Ma come mai quando vi punturellate non vi girano le scatole sapendo che se vi va in culo il cosi detto vaccino non potete denunciare nessuno?
ma lo sapete che accettando questo accetterete di tutto? preparatevi ai prossimi intrugli magici...stanno per arrivare i vaccini per le varianti friggitelli e zucchine alla scapece!!

fatto le due dosi senza il benchè minimo effetto collaterale, ne farei volentieri una terza anche domani se si potesse

Kemper Boyd
25-07-21, 10:30
Io dopo la seconda dose un giorno di febbre che mi ha evitato due riunioni pallosissime, potendo farei l'abbonamento :smug:

Tavea
25-07-21, 10:46

Penso sia serissimo visto che è da mesi che mantiene la stessa linea:asd:

megalomaniac
25-07-21, 10:52
Vedo ora un grandissimo Lurge sempre carico e combattivo contro i potenti 8)

golem101
25-07-21, 12:29
Ricordavo che l'estate era dannosa per il QI medio del forum, ma accidenti! mica così tanto.

Mi sento meno in colpa per frequentarlo poco.

sisonoio
25-07-21, 13:31
Non ti sfugge nulla, eh?

Doomer tu ti sei vaccinato?

Già risposto : se il vaccino ti rende immune, i vaccinati non hanno nulla da preoccuparsi. Se l’averlo già passato ti da immunità, cosa ne sai che non lo abbiamo già passato ?

Si parla di servizio sanitario nazionale ? La domanda diventa : Kemper, tu fumi ? Bevi ? Ti droghi ? Hai avuto un incidente in situazione di non rispetto delle regole ?

- - - Aggiornato - - -

E la domanda principale resta : ci sono già mi pare 10 vaccini obbligatori, perché non fare 11 ?

Zhuge
25-07-21, 13:33
letto niente bentornato Kronos

Kemper Boyd
25-07-21, 13:34
Già risposto : se il vaccino ti rende immune, i vaccinati non hanno nulla da preoccuparsi.
Spiegato un milione di volte nel corso dei decenni: i vaccini non funzionano come le pozioni di immunità dei videogiochi. Al di là di quello - che dovrebbe essere ormai cosa nota a chiunque - se un sacco di gente non vaccinata finisce in ospedale e ripartono i casini, ci andiamo di mezzo tutti, non solo i non vaccinati.

Si parla di servizio sanitario nazionale ? La domanda diventa : Kemper, tu fumi ? Bevi ? Ti droghi ? Hai avuto un incidente in situazione di non rispetto delle regole ?
Non fumo, bevo saltuariamente, non faccio uso di nessun tipo di droga. In 48 anni il mio unico utilizzo del SSN è stato un'operazione alle emorroidi, ma non credo dipenda da un mancato rispetto delle regole.

Doomer non mi ha risposto, tu invece ti sei vaccinato?

Vox
25-07-21, 13:35
Pazzesco. Qua si parla di default economico per colpa di una pertosse e di 50000 vecchi morti. L’unica maniera per venirne fuori è inocularsi del liquido miracoloso che ha come unico effetto quello di abbassare il numero di vecchi di merda crepati quest’inverno.
Niente.
Perfino l’alcolismo e il tabagismo tirano fuori.

Mai visto un lockdown perché ci sono le fighe che fumano fuori dal Muretto.

Fatevi stocazzo di vaccino e non rompete il cazzo. Vi va bene che c’è Draghi perché se fosse per me vi farei bucare a tradimento finché fate la fila al Lidl

Moloch
25-07-21, 13:36
Già risposto : se il vaccino ti rende immune, i vaccinati non hanno nulla da preoccuparsi. Se l’averlo già passato ti da immunità, cosa ne sai che non lo abbiamo già passato ?

madonna, sempre la stessa obiezione idiota, a cui viene data sempre la stessa risposta, la quale viene ignorata per riproporre la stessa obiezione idiota.

neanche i bambini autistici.

Tavea
25-07-21, 13:48
madonna, sempre la stessa obiezione idiota, a cui viene data sempre la stessa risposta, la quale viene ignorata per riproporre la stessa obiezione idiota.

neanche i bambini autistici.Poteva averla posta qualsiasi utente, e invece:fag:

sisonoio
25-07-21, 13:53
1)Spiegato un milione di volte nel corso dei decenni: i vaccini non funzionano come le pozioni di immunità dei videogiochi. Al di là di quello - che dovrebbe essere ormai cosa nota a chiunque - se un sacco di gente non vaccinata finisce in ospedale e ripartono i casini, ci andiamo di mezzo tutti, non solo i non vaccinati.

Non fumo, bevo saltuariamente, non faccio uso di nessun tipo di droga. In 48 anni il mio unico utilizzo del SSN è stato un'operazione alle emorroidi, ma non credo dipenda da un mancato rispetto delle regole.

2) Doomer non mi ha risposto, tu invece ti sei vaccinato?

1)Se sei vaccinato sei protetto anche contro la variante Delta. Non hai nulla di cui preoccuparti. Lo ha espressamente detto Fauci. Dopo avere detto che è possibile che diventi una cosa stagionale.

2)No. perché vivo da solo, lavoro praticamente da solo, non esco ne vado ad eventi di massa.

3) perché non lo mettono obbligatorio ?

Lurge
25-07-21, 13:57

cos'è che ti è difficile da capire.. .
uno quando scrive seriamente non fa uso di faccine...
mamma mia...siamo su j4s mica su bassetti live
:facepalm:

Tavea
25-07-21, 13:57
1)Se sei vaccinato sei protetto anche contro la variante Delta. Non hai nulla di cui preoccuparti. Lo ha espressamente detto Fauci. Dopo avere detto che è possibile che diventi una cosa stagionale.

Non hai capito una madonna.
Il vaccino protegge anche contro delta, ma non al 100%.
In più, tanti non vaccinati -> alta probabilità che si riempiano gli ospedali -> disagi anche per i vaccinati.

Lurge
25-07-21, 13:58
gira voce che i vaccinati saranno i prossimi untori :asd:
lo scrivo per chi mi crede sul serio :lol:

kinoko
25-07-21, 14:01
probabilmente ai non vaccinati verrà tatuato un simbolo in fronte per poterli riconoscere.c'è un dibattito intenso per scieglirere il logo.Paranoir potrebbe contribuire con accesa fantasia e lauto compenso:asd:

sisonoio
25-07-21, 14:02
Non hai capito una madonna.
Il vaccino protegge anche contro delta, ma non al 100%.
In più, tanti non vaccinati -> alta probabilità che si riempiano gli ospedali -> disagi anche per i vaccinati.

Posso tranquillizzare gli utenti qui dentro che da me non avrete alcun problema, manco mai mi vedrete.

Se l’idea è di togliere dalle situazioni di massa (concerti per esempio) chi non è vaccinato, nulla in contrario. Quando vado in luoghi pubblici ho sempre la mascherina.

Kemper Boyd
25-07-21, 14:04
A parte il tuo continuo dimostrare di non avere la minima idea di come funzionano i vaccini, sai almeno leggere? Ti riporto quanto ho scritto: "se un sacco di gente non vaccinata finisce in ospedale e ripartono i casini, ci andiamo di mezzo tutti, non solo i non vaccinati". Cosa c'entra la tua risposta?

3) perché non lo mettono obbligatorio ?
Ah io sono assolutamente a favore dell'obbligo, ma che differenza farebbe? Ci sono già vaccini obbligatori e la gente non li fa comunque.

Skynight
25-07-21, 14:04
gira voce che i vaccinati saranno i prossimi untori :asd:
lo scrivo per chi mi crede sul serio :lol:

https://lh3.googleusercontent.com/proxy/dRR0_9rRCcOULIlBnjaZrhMAO_ZJ88GQSlcF94BMSThnB7NkJT 9DiDSQVReIs02XGEOeMeabwCmPq1oA2knQ8-V5MUXwL0_JAt8vcoxV-Ap-GSjZnyt2TldajNJH896JoLcIlKKO3w=s0-d

sisonoio
25-07-21, 14:07
1)a la rte il tuo continuo dimostrare di non avere la minima idea di come funzionano i vaccini, sai almeno leggere? Ti riporto quanto ho scritto: "se un sacco di gente non vaccinata finisce in ospedale e ripartono i casini, ci andiamo di mezzo tutti, non solo i non vaccinati". Cosa c'entra la tua risposta?

2)Ah io sono assolutamente a favore dell'obbligo, ma che differenza farebbe? Ci sono già vaccini obbligatori e la gente non li fa comunque.

1) dici che succede ?

2) io li ho fatti, da bambino

Kemper Boyd
25-07-21, 14:09
1) dici che succede ?
Spero di no. Rimane il fatto che "se il vaccino ti rende immune, i vaccinati non hanno nulla da preoccuparsi" è un argomento idiota, confutabile e confutato in mille modi.

2) io li ho fatti, da bambino
Evidentemente perché qualcuno più assennato di te ha scelto al posto tuo.

Stefansen
25-07-21, 14:12
Tutto molto giusto, faccio un'unica obiezione al governo Draghi. Se rendi fondamentalmente "volontario" il vaccino e stabilisci una lista di cose consentite e non consentite senza il Green Pass, non puoi il giorno X cambiarle con validità al giorno Y se non sei sicuro che tutti gli ancora non vaccinati possano esserlo, se vogliono, entro il giorno Y. Altrimenti cambi le carte in tavola senza lasciar spazio alle persone di potersi adeguare

kinoko
25-07-21, 14:13
Tutto molto giusto, faccio un'unica obiezione al governo Draghi. Se rendi fondamentalmente "volontario" il vaccino e stabilisci una lista di cose consentite e non consentite senza il Green Pass, non puoi il giorno X cambiarle con validità al giorno Y se non sei sicuro che tutti gli ancora non vaccinati possano esserlo, se vogliono, entro il giorno Y. Altrimenti cambi le carte in tavola senza lasciar spazio alle persone di potersi adeguare

sono settimane che se ne parla del GP non qualche ora.

Kemper Boyd
25-07-21, 14:16
È affascinante il modo in cui, in questi discorsi, tutti si dimentichino sempre del virus. Come se le decisioni potessero attendere tempi tecnici senza che nel frattempo le condizioni di diffusione e contagio peggiorino.

sisonoio
25-07-21, 14:18
1)Spero di no. Rimane il fatto che "se il vaccino ti rende immune, i vaccinati non hanno nulla da preoccuparsi" è un argomento idiota, confutabile e confutato in mille modi.

2)Evidentemente perché qualcuno più assennato di te ha scelto al posto tuo.

1) no non lo è, altrimenti non lo starebbero urlando. Se hai paura per te, è invece l’argomento più importante. Soprattutto se, a differenza mia, sei un soggetto a rischio. Non l’ho usato come argomento antivaccino. Portami il post in cui scrivo che i vaccini uccidono.
Se sei un soggetto a rischio e ti fai il vaccino il dire, anzi, IL RIPETERE QUELLO CHE FAUCI HA DETTO, e cioè che se ti vaccini sei al sicuro, non solo è positivo ma non è nemmeno confutabile, lo ha detto lui stesso. Ti lascia vivere con molta più tranquillità. E ciò è bene. Mi riferisco alla situazione personale del vaccinato.

2) beh hanno fatto quello che era obbligatorio fare, altri vaccini non obbligatori non me li hanno fatti e non se li sono fatti loro.

Stefansen
25-07-21, 14:20
sono settimane che se ne parla del GP non qualche ora.

Sono settimane che si parla del Green Pass ma di ufficiale non c'era nulla. E conta l'ufficialità.
Inoltre fino all'altro giorno senza il Green Pass potevi fare un determinato numero di cose (sostanzialmente quasi tutto, tranne andare all'estero senza problemi vari e altre cose) mentre da un giorno all'altro hanno cambiato radicalmente la cosa con inizio 5 Agosto.

Ora per me puoi pure impedire di uscire di casa a quelli senza vaccino, ma se ti rifugi dietro la paraculata della libera scelta devi dar modo anche a chi quella libera scelta l'ha fatta (scegliendo male, in maniera irrazionale secondo i nostri canoni, ma sempre di libera scelta si tratta) di adeguarsi al cambio di regole

Skynight
25-07-21, 14:21
1) no non lo è, altrimenti non lo starebbero urlando. Se hai paura per te, è invece l’argomento più importante. Soprattutto se, a differenza mia, sei un soggetto a rischio. Non l’ho usato come argomento antivaccino. Portami il post in cui scrivo che i vaccini uccidono.
Se sei un soggetto a rischio e ti fai il vaccino il dire, anzi, IL RIPETERE QUELLO CHE FAUCI HA DETTO, e cioè che se ti vaccini sei al sicuro, non solo è positivo ma non è nemmeno confutabile, lo ha detto lui stesso. Ti lascia vivere con molta più tranquillità. E ciò è bene. Mi riferisco alla situazione personale del vaccinato.

2) beh hanno fatto quello che era obbligatorio fare, altri vaccini non obbligatori non me li hanno fatti e non se li sono fatti loro.

il fatto è che senza il vaccino le persone che non sono protette rischiano non solo di prendersi il virus ma incubandolo dentro l'organismo per un tempo più lungo rispetto ai vaccinati, rischiano di far nascere nuove varianti, capito adesso perchè dovremmo vaccinarci davvero tutti?

Moloch
25-07-21, 14:22

vabbè capito, sei scemo.

vedete bambini cosa succede quando chiedete una divilgazione più chiara per l'uomo della strada, senza tutti quei "potrebbe", "verosimilmente", "con elevata probabilità"?
che l'uomo della strada si comporta da uomo della strada e non capisce un cazzo peggio di prima.

Kemper Boyd
25-07-21, 14:24
Evito di continuare la discussione nel merito, perché è evidente che non ci arrivi. Piuttosto mi fa morire il tuo insistere con Fauci, la tua ossessione per gli USA è veramente patologica.

Moloch
25-07-21, 14:25
Evito di continuare la discussione nel merito, perché è evidente che non ci arrivi. Piuttosto mi fa morire il tuo insistere con Fauci, la tua ossessione per gli USA è veramente patologica.

non tocca neanche la barra degli indirizzi, ha due bookmark: jfs e /thedonald

Stefansen
25-07-21, 14:26
È affascinante il modo in cui, in questi discorsi, tutti si dimentichino sempre del virus. Come se le decisioni potessero attendere tempi tecnici senza che nel frattempo le condizioni di diffusione e contagio peggiorino.

E allora non ti nascondi dietro la paraculata della libertà di scelta.
Che aprendo tutto i contagi sarebbero aumentati senza troppi vaccinati lo si sapeva da tempo. Potevi tranquillamente mettere norme più stringenti fin da subito ai non vaccinati invece che mantenere il piede in due staffe e perdere quella facciata paracula di liberismo

sisonoio
25-07-21, 14:27
il fatto è che senza il vaccino le persone che non sono protette rischiano non solo di prendersi il virus ma incubandolo dentro l'organismo per un tempo più lungo rispetto ai vaccinati, rischiano di far nascere nuove varianti, capito adesso perchè dovremmo vaccinarci davvero tutti?

Perché non lo mettono obbligatorio ?

Kemper Boyd
25-07-21, 14:29
E allora non ti nascondi dietro la paraculata della libertà di scelta.
Che aprendo tutto i contagi sarebbero aumentati senza troppi vaccinati lo si sapeva da tempo. Potevi tranquillamente mettere norme più stringenti fin da subito ai non vaccinati invece che mantenere il piede in due staffe e perdere quella facciata paracula di liberismo
Non ho capito il punto. Se dici che è brutto dover discriminare in base ai vaccini quando non tutti quelli che vogliono vaccinarsi hanno avuto occasione di farlo, la cosa è condivisibile. Però non capisco in che modo anticipare questa discriminazione avrebbe migliorato la cosa, almeno dal punto di vista dei discriminati.

Peraltro io non vedo nessuna paraculata sulla libertà di scelta. Draghi ha detto "l'invito a non vaccinarsi è un invito a morire", tu lo vedi come un inno alla libertà di scelta?

sisonoio
25-07-21, 14:30
vabbè capito, sei scemo.

vedete bambini cosa succede quando chiedete una divilgazione più chiara per l'uomo della strada, senza tutti quei "potrebbe", "verosimilmente", "con elevata probabilità"?
che l'uomo della strada si comporta da uomo della strada e non capisce un cazzo peggio di prima.

Mi spiace ma confermo quello che ho detto, dire che si deve stare tranquilli se si è vaccinati è positivo, sia perché è vero, sia perché è dimostrato dai fatti. Qui dentro i più tranquilli e rilassati sono chiaramente i vaccinati.

Given
25-07-21, 14:31
Perché non si riuscirebbe a fare rispettare l'obbligo. Ma d'altronde è stato scritto 4 volte solo il questo thread, se non lo capisci c'è poco da fare :asd:

Moloch
25-07-21, 14:32
Perché non si riuscirebbe a fare rispettare l'obbligo. Ma d'altronde è stato scritto 4 volte solo il questo thread, se non lo capisci c'è poco da fare :asd:

ha dei deficit evidenti, porello

Kemper Boyd
25-07-21, 14:32
Mi spiace ma confermo quello che ho detto, dire che si deve stare tranquilli se si è vaccinati è positivo, sia perché è vero, sia perché è dimostrato dai fatti. Qui dentro i più tranquilli e rilassati sono chiaramente i vaccinati.
Guarda, non mi serve nemmeno andare a controllare per essere sicuro che Fauci non ha mai detto che i vaccini sono efficaci nel 100% dei casi e senza nessuna eccezione.

Given
25-07-21, 14:34

Se sei vaccinato non sei protetto al 100% per il semplice motivo che la protezione di un vaccino non è del 100% ma pure questo è stato scritto 20 volte :asd:

- - - Aggiornato - - -

ha dei deficit evidenti, porello

Era più divertente quando parlava di asciugamani croccanti e di furry, con la parentesi sigarette elettroniche :asd:

Tavea
25-07-21, 14:36
Guarda, non mi serve nemmeno andare a controllare per essere sicuro che Fauci non ha mai detto che i vaccini sono efficaci nel 100% dei casi e senza nessuna eccezione.L'ha detto Biden, per poi venire debunkato nientemeno che dalla brutta e cattiva CNN:asd:

Kemper Boyd
25-07-21, 14:38
L'ha detto Biden, per poi venire debunkato nientemeno che dalla brutta e cattiva CNN:asd:
Ah ok non seguo la politica americana con la stessa devozione di marmist :asd:

sisonoio
25-07-21, 14:38

Ci sono 10 vaccini obbligatori “anche se non si riesce a far rispettare l’obbligo”.

Perché non fare 11 ?

Doomer Caesar
25-07-21, 14:39

Si può metterlo obbligatorio e avere il green pass o altre restrizioni simili. Io voglio che lo stato dica esplicitamente che vuole che ci vacciniamo e che in caso paga per effetti collaterali. Così invece è come ho scritto nel secondo post del thread, spingono per far si che tutti si vaccinino ma senza responsabilità

Given
25-07-21, 14:39
Ci sono 10 vaccini obbligatori “anche se non si riesce a far rispettare l’obbligo”.

Perché non fare 11 ?
Perché non ti insegue nessuno per farli, diventano obbligatori solo quando al momento di iscriverti a scuola se non ce li hai ti rimbalzano

sisonoio
25-07-21, 14:41
Bene, e cosa ferma il governo dal mettere obbligatorio anche questo e rimbalzare (per lo meno nel pubblico) chiunque non ce l’abbia ?

Given
25-07-21, 14:41
Si può metterlo obbligatorio e avere il green pass o altre restrizioni simili. Io voglio che lo stato dica esplicitamente che vuole che ci vacciniamo e che in caso paga per effetti collaterali. Così invece è come ho scritto nel secondo post del thread, vogliono che tutti si vaccinino ma senza responsabilità
Dimmi come fai a renderlo obbligatorio nel concreto se non mettendo restrizioni

Doomer Caesar
25-07-21, 14:42

Perchè dovrei dirti una cosa simile? Non ne ho idea e mica sono contrario al green coso

Va bene l'obbligo usando le restrizioni come arma per applicarlo, vorrei solo fosse esplicito e con garanzie da parte dello stato

Given
Bene, e cosa ferma il governo dal mettere obbligatorio anche questo e rimbalzare (per lo meno nel pubblico) chiunque non ce l’abbia ?

Parlano già adesso di dittatura, fai un po' tu :asd:

sisonoio

Rimbalzando come si fa a scuola ? Se vogliono mettere restrizioni le mettano.

Given
25-07-21, 14:43
Perchè dovrei dirti una cosa simile? Non ne ho idea e mica sono contrario al green coso

E allora perché rompi i coglioni? :asd:

Doomer Caesar
25-07-21, 14:43
E allora perché rompi i coglioni? :asd:

Leggi l'edit

Given
25-07-21, 14:45
Rimbalzando come si fa a scuola ? Se vogliono mettere restrizioni le mettano.
Quindi basta solo rimbalzarli in tutti i contesti che servono, come fanno con il Green pass, di conseguenza renderlo obbligatorio è un passaggio che non serve

- - - Aggiornato - - -

Leggi l'edit
Cosa ti cambia nei fatti che sia esplicito?

Moloch
25-07-21, 14:45

allora è già come vorresti tu: il vaccino è obbligatorio, e se non lo fai non puoi andare al ristorante,/palestra/concerti/ecc. similmente alle altre 10 obbligatorie (che poi sono due) senza cui non puoi accedere all'asilo.

Kemper Boyd
25-07-21, 14:47
Non ho capito quest'ossessione del dinamico duo statunitense sull'obbligo: vi piacciono le robe formali prive di utilità pratica o vista l'incapacità di ribattere su altri argomenti si cambia argomento?

Doomer Caesar
allora è già come vorresti tu: il vaccino è obbligatorio, e se non lo fai non puoi andare al ristorante,/palestra/concerti/ecc. similmente alle altre 10 obbligatorie (che poi sono due) senza cui non puoi accedere all'asilo.

Va bene l'obbligo usando le restrizioni come arma per applicarlo, vorrei solo fosse esplicito e con garanzie da parte dello stato

Lo riposto

kinoko

spiega per cortesia "che poi sono due".

Kemper Boyd
25-07-21, 14:48
Cosa ti cambia nei fatti che sia esplicito?
Non gliene frega un cazzo, vuole solo poter fare causa allo stato e prendere dei soldi

Doomer Caesar
25-07-21, 14:50
Non gliene frega un cazzo, vuole solo poter fare causa allo stato e prendere dei soldi

Se mi capita uno dei rari effetti collaterali, ovviamente si

E dovrebbe essere palese perchè sarebbe anche un argomento estremamente convincente per gli indecisi. Non vedo argomenti razionali per opporsi a una roba simile

Moloch
25-07-21, 14:51
Lo riposto

il feticcio dell'etichetta :asd:

Kemper Boyd
25-07-21, 14:52
Se mi capita uno dei rari effetti collaterali, ovviamente si
Uhm dopo questa discussione ho cambiato la mia idea e non sono più a favore dell'obbligo formale: preferisco com'è ora :fag:

Moloch
spiega per cortesia "che poi sono due".

sono due farmaci (vaccino esavalente e quadrivalente) che proteggono da dieci malattie infettive.

MaoMao
:popcorn:
Spettacolo

Doomer Caesar
25-07-21, 14:53
il feticcio dell'etichetta :asd:

Nella mia mente obbligo + disponibilità dello stato a pagare effetti collaterali è una combo molto convincente per far vaccinare la PLEBE

E poi conviene a tutti

Glasco
25-07-21, 14:53
uèuè dottò, aggie fatte o vaccine, e adesso non riesco più a fare all'ammore con mia moglie carmela per 4 ore di seguito. o shtato aggià pagà!!!!

Zhuge
25-07-21, 14:54
:rotfl:

Kemper Boyd
25-07-21, 14:55
Nella mia mente obbligo + disponibilità dello stato a pagare effetti collaterali è una combo molto convincente per far vaccinare la PLEBE

E poi conviene a tutti
Un milione di cause inventate come egregiamente esemplificato da glasco sicuro convengono a tutti :rotfl:

Doomer Caesar
25-07-21, 14:57
Un milione di cause inventate come egregiamente esemplificato da glasco sicuro convengono a tutti :rotfl:

Ecco, l'idea che non ci si possa rivalere sullo stato perchè ci sono i terroni che fanno le truffe la lasciamo a qualche nostalgico della Padania con fantasie autoritarie

Glasco
25-07-21, 15:00
Ecco, l'idea che non ci si possa rivalere sullo stato perchè ci sono i terroni che fanno le truffe la lasciamo a qualche nostalgico della Padania con fantasie autoritarie

ma io mi riferivo a te. cioè, non è quello che faresti?
devo avere frainteso.

Doomer Caesar
25-07-21, 15:02
Che poi mi fa ridere, gli effetti collaterali son quelli e la rarità è conosciuta.

In b4 mezza Campania sostiene di aver avuto una trombosi

Kemper Boyd
25-07-21, 15:06
Ma non serve mica scomodare padania vs terronia, la truffa è un valore che unisce tutta l'Italia.
Ci sono state anche sentenze che hanno riconosciuto un indennizzo per "autismo causato da vaccini" (poi annullate in quanto stronzate) che hanno dimostrato l'incapacità del sistema giudiziario di valutare cose del genere. E questo succedeva in un periodo in cui i social o non esistevano o avevano una diffusione molto limitata, e la paranoia sui vaccini non era forte come ora, figurati cosa potrebbe succedere adesso. Ogni minima stronzata sarebbe una causa, il codacons avrebbe orgasmi multipli ininterrotti :rotfl:

Doomer Caesar
25-07-21, 15:09
Mi sembra uno scenario ben poco realistico per i motivi già citati

Moloch
25-07-21, 15:12
Mi sembra uno scenario ben poco realistico per i motivi già citati

non hai veramente idea

Doomer Caesar
25-07-21, 15:17
Poi, in un gesto di estremo altruismo vi dico che correrei il rischio di Pasquale e Gaetano che tentano la truffa pur di dare la possibilità ai pochi che hanno veramente avuto conseguenze negative di avere un risarcimento

E rimango dell'idea che servirebbe a convincere molti indecisi

- - - Aggiornato - - -

non hai veramente idea

PD, è veramente così grave la situazione?

Cioè se un vaccino ha 1 su 10mila probabilità di quell'effetto collaterale e 1 su 3 dice di averlo avuto chi giudica non dovrebbe utilizzare un minimo di buon senso e capire che c'è qualcosa che non torna?

Necronomicon
25-07-21, 15:23
Comunque c'è la libertà di non vaccinarsi. Basta farsi il tampone ogni volta.

La libertà in questo caso ha un prezzo, ma è pur sempre libertà di non vaccinarsi.

Doomer Caesar
25-07-21, 15:33
Pure nel caso peggiore, con i vari Totò che approfittano del sistema potrebbe valerne la pena.

Se serve a convincere gli indecisi, quindi evitare lockdown e simili e a far ripartire l'economia potrebbe abbondantemente compensare le varie truffe. Però non saprei.

Skynight
25-07-21, 15:40

perchè la ggente che è già ritardata di suo farebbe casino peggio di adesso.

- - - Aggiornato - - -

:rotfl: il rischio forse di far perdere migliaia di posti di lavoro?

Moloch
25-07-21, 15:44
PD, è veramente così grave la situazione?

Cioè se un vaccino ha 1 su 10mila probabilità di quell'effetto collaterale e 1 su 3 dice di averlo avuto chi giudica non dovrebbe utilizzare un minimo di buon senso e capire che c'è qualcosa che non torna?

>giudici
>buon senso

non hai idea di cosa viene fuori quando si occupano di medicina :rotfl:

senza andar troppo lontano qualche anno fa hanno obbligato strutture pubbliche a somministrare composti sconosciuti a bambini per via spinale (stamina)

- - - Aggiornato - - -

Se serve a convincere gli indecisi, quindi evitare lockdown e simili e a far ripartire l'economia potrebbe abbondantemente compensare le varie truffe. Però non saprei.

gli indecisi sono abbondantemente convinti già col GP attuale (prenotazioni giornaliere triplicate), senza andare a complicar le cose inutilmente

Skynight
25-07-21, 15:46
Pure nel caso peggiore, con i vari Totò che approfittano del sistema potrebbe valerne la pena.

Vannoni e la cura con le cellule staminali!

Qoelet
25-07-21, 15:59

E poi conviene a tutti

Secondo me sei troppo immerso nella cultura americana. Mi spiego: "pagare per gli effetti collaterali", negli USA, è lecito e sensato perché vuol dire avere i soldi per pagare le cure. In Italia non ce n'è bisogno perché LE CURE SONO GRATUITE. Se stai male per il vaccino, non ti danno i soldi, ma ti CURANO. In USA, senza i soldi crepi e basta.

EDIT: sono assolutamente d'accordo nel rendere il green pass necessario per accedere a luoghi di aggregazione: la scelta c'è perché puoi non vaccinarti, se accetti la vita di romitaggio. E' simmetricamente identico al divieto di accesso all'asilo se non sei vaccinato.
Ovviamente le proprie scelte hanno delle conseguenze, ma questo lo si dovrebbe aver capito non solo dalla vita vera, ma anche dai CRPG.

Napoleoga
25-07-21, 16:03
Lurge mio nuovo utente preferito :asd:

sisonoio
25-07-21, 16:07
Non ho capito quest'ossessione del dinamico duo statunitense sull'obbligo: vi piacciono le robe formali prive di utilità pratica o vista l'incapacità di ribattere su altri argomenti si cambia argomento?

Mai cambiato argomento. Anzi c’è pieno di miei messaggi in cui dico “se avete una risposta datela” a cui seguono crickets.

Diciamo solo : se è così importante lo mettano obbligatorio e finita lì. Non sappiamo come essere più chiari.

E aggiungo : sia io che, credo, doomer, non violeremo mai la legge introducendoci in luoghi in cui non è premesso.

Qoelet
25-07-21, 16:17
Mai cambiato argomento. Anzi c’è pieno di miei messaggi in cui dico “se avete una risposta datela” a cui seguono crickets.

Diciamo solo : se è così importante lo mettano obbligatorio e finita lì. Non sappiamo come essere più chiari.

Ma non hai spiegato come fai ad esigere che l'obbligo sia rispettato (enforcing the law).
In linea di massima, come è stato dettoe ripetuto, ci sono 2 vie:
1) L'appuntato Gargiulo che ti chiede il green pass appena se esci di casa. Purtroppo non abbiamo abbastanza appuntati pro capite.
2) o ti vaccini o non puoi accedere a qualcosa X che tu vuoi fare: è quel che si sta facendo, perché è il singolo che ha vantaggio a vaccinarsi e c'è bisogno di meno controlli, perché è il singolo che VUOLE dimostrare di essere certificato.
3-Bonus) L'appuntato Gargiulo spara le siringhe di vaccino ai non vaccinati dalla volante in corsa. Di nuovo, non abbiamo abbastanza appuntati pro capite.

Kemper Boyd
25-07-21, 16:19

L'obbligo sarebbe solo una cosa formale che non farebbe altro che peggiorare il clima di casino portato avanti dai disagiati antivax a fronte di nessun vantaggio concreto: che senso avrebbe farlo? Quello che si può fare per ottenere risultati concreti si sta già facendo, quindi a che pro?

sisonoio
25-07-21, 16:21
Ma, Quelet, in che lingua lo devo dire che se mettono restrizioni ad eventi di massa BEN VENGANO ?

Correggetemi se sbaglio :

Senza il green pass puoi :

-mangiate all’aperto o al bancone
-andare al supermercato
-andare su treni ed autobus

Onestamente, che altro mi serve ? Chi decide che vuole andare al concerto si dovrà vaccinare ? Ho forse qualcosa in contrario ?

Zhuge
25-07-21, 16:21
Comunque c'è la libertà di non vaccinarsi. Basta farsi il tampone ogni volta.

La libertà in questo caso ha un prezzo, ma è pur sempre libertà di non vaccinarsi.

la libertà non è star sopra un albero
non è anche il volo di un moscone
la libertà non è uno spazio libero
libertà è farsi un bel tampone

sisonoio
25-07-21, 16:28
L'obbligo sarebbe solo una cosa formale che non farebbe altro che peggiorare il clima di casino portato avanti dai disagiati antivax a fronte di nessun vantaggio concreto: che senso avrebbe farlo? Quello che si può fare per ottenere risultati concreti si sta già facendo, quindi a che pro?

Non mi pare di vedere rivolte in strada per i vaccini obbligatori se vuoi mandare tuo figlio all’asilo.

Se bastano, come avete scritto, le restrizioni per far vaccinare così tanti più del solito, secondo me ad un certo punto l’obbligo finisce il lavoro.

Tavea
25-07-21, 16:33
Non mi pare di vedere rivolte in strada per i vaccini obbligatori se vuoi mandare tuo figlio all’asilo.

Hai la memoria corta evidentemente

Kemper Boyd
25-07-21, 16:45
Ce ne sono state eccome di proteste.

Se bastano, come avete scritto, le restrizioni per far vaccinare così tanti più del solito, secondo me ad un certo punto l’obbligo finisce il lavoro.
Già col green pass ci sono le manifestazioni in piazza, se basta quello per l'effetto voluto perché inasprire ancora di più il clima?

Glasco
25-07-21, 16:50
comunque mi pare che il punto del topic sia "se ricorri ai nazi per 'sta roba l'unica interlocuzione che meriti è una pernacchia"

qui spero tutti d'accordo, eh? eh? mhmh? sì? dai, no?

Kemper Boyd
25-07-21, 16:56
comunque mi pare che il punto del topic sia "se ricorri ai nazi per 'sta roba l'unica interlocuzione che meriti è una pernacchia"

qui spero tutti d'accordo, eh? eh? mhmh? sì? dai, no?
Voglio sperare :asd:

Fruttolo
25-07-21, 17:03
il vaccino no mai, guai, però pagare il psplus invece top

ryohazuki84
25-07-21, 17:48
Ma non hai spiegato come fai ad esigere che l'obbligo sia rispettato (enforcing the law).
1) L'appuntato Gargiulo che ti chiede il green pass appena se esci di casa. Purtroppo non abbiamo abbastanza appuntati pro capite.
2) o ti vaccini o non puoi accedere a qualcosa X che tu vuoi fare: è quel che si sta facendo, perché è il singolo che ha vantaggio a vaccinarsi e c'è bisogno di meno controlli, perché è il singolo che VUOLE dimostrare di essere certificato.
3-Bonus) L'appuntato Gargiulo spara le siringhe di vaccino ai non vaccinati dalla volante in corsa. Di nuovo, non abbiamo abbastanza appuntati pro capite.

la soluzione al problema del covid è assumere più appuntati

Kronos The Mad
25-07-21, 17:54
Ma questo è altro discorso c'è veramente troppa gente deficiente che figlia.

Idiocracy Docet

- - - Aggiornato - - -

Volevo taggare inightingula coso ma non è andato

Stefansen
25-07-21, 18:00
Non ho capito il punto. Se dici che è brutto dover discriminare in base ai vaccini quando non tutti quelli che vogliono vaccinarsi hanno avuto occasione di farlo, la cosa è condivisibile. Però non capisco in che modo anticipare questa discriminazione avrebbe migliorato la cosa, almeno dal punto di vista dei discriminati.

Peraltro io non vedo nessuna paraculata sulla libertà di scelta. Draghi ha detto "l'invito a non vaccinarsi è un invito a morire", tu lo vedi come un inno alla libertà di scelta?

Chi non si è vaccinato fino ad oggi, soprattutto per quel che riguarda la popolazione più anziana (e più esposta), togliendo casi di anziani soli e spesso semi abbandonati, non lo ha fatto per propria scelta e non perché non ha voluto. E fin qui ci siamo. Si è avvalsa della libera scelta, avrà ponderato (bene o male che sia) costi e benefici, soprattutto lato restrizioni. Saranno anche delle teste di cazzo egoiste, ignoranti o quel che ti pare, ma fondamentalmente hanno scelto qualcosa di legittimo a fronte di una conseguenza valutata. Ora, se cambi quelle conseguenze, devi pure dare il tempo a chi ha fatto una scelta di poterla cambiare (che poi è il motivo di tutto).

Ora non puoi dire: "ok vecchietto, sei vuoi il vaccino non te lo fare eh. è una tua libera scelta. Se non lo fai puoi sempre prendere i mezzi pubblici ma non al bar al chiuso". Questo sceglie di non farselo e poi da un giorno all'altro non gli fai prendere neanche i mezzi pubblici senza dargli il tempo di ripensare alla propria scelta e eventualmente farselo

Kemper Boyd
25-07-21, 18:11
Chi non si è vaccinato fino ad oggi, soprattutto per quel che riguarda la popolazione più anziana (e più esposta), togliendo casi di anziani soli e spesso semi abbandonati, non lo ha fatto per propria scelta e non perché non ha voluto. E fin qui ci siamo. Si è avvalsa della libera scelta, avrà ponderato (bene o male che sia) costi e benefici, soprattutto lato restrizioni. Saranno anche delle teste di cazzo egoiste, ignoranti o quel che ti pare, ma fondamentalmente hanno scelto qualcosa di legittimo a fronte di una conseguenza valutata. Ora, se cambi quelle conseguenze, devi pure dare il tempo a chi ha fatto una scelta di poterla cambiare (che poi è il motivo di tutto).

Ora non puoi dire: "ok vecchietto, sei vuoi il vaccino non te lo fare eh. è una tua libera scelta. Se non lo fai puoi sempre prendere i mezzi pubblici ma non al bar al chiuso". Questo sceglie di non farselo e poi da un giorno all'altro non gli fai prendere neanche i mezzi pubblici senza dargli il tempo di ripensare alla propria scelta e eventualmente farselo
L'errore del tuo ragionamento è che chi ha scelto di non vaccinarsi lo ha fatto contro ogni raccomandazione ufficiale. Non è mai stato detto "chi vuole si vaccini, chi non vuole no, è uguale", anzi è sempre stato detto che è necessario vaccinare più persone possibile il prima possibile, dando la priorità a chi rischiava di più. Lo scenario che descrivi semplicemente non esiste.

L'accelerazione sulle restrizioni ai non vaccinati è dovuta alla variante molto più contagiosa che gira adesso, non ad un capriccio del governo. L'alternativa alle restrizioni per i non vaccinati sono le restrizioni per tutti, il green pass è una possibilità di libertà in più, non una in meno.

MrBungle
25-07-21, 18:34
Dopo aver fatto il vaccioh il mio 5G prende meglio! :smug:

Doomer Caesar
25-07-21, 19:07
>giudici
>buon senso

non hai idea di cosa viene fuori quando si occupano di medicina :rotfl:

senza andar troppo lontano qualche anno fa hanno obbligato strutture pubbliche a somministrare composti sconosciuti a bambini per via spinale (stamina)

- - - Aggiornato - - -

gli indecisi sono abbondantemente convinti già col GP attuale (prenotazioni giornaliere triplicate), senza andare a complicar le cose inutilmente

Che ne sai che col mio metodo non li quintuplicavi però

Vabbè, per quanto riguarda i giudici, boh, forse ho peccato io di ingenuità. Ecco, magari in una nazione scandinava, una con pochi negri, la mia idea funzionerebbe

- - - Aggiornato - - -

E aggiungo : sia io che, credo, doomer, non violeremo mai la legge introducendoci in luoghi in cui non è premesso.

Beh, il problema per me non si pone perchè avrò il green pass ancora prima dell'entrata in vigore della legge.

Se hai la possibilità di vivere da eremita evitando sia Covid che vaccino ti invidio un po' :asd:

ryohazuki84
25-07-21, 19:11
esistono ancora nazioni scandinave con pochi negri?

Doomer Caesar
25-07-21, 19:13
La Norvegia? Non erano messi abbastanza bene?

- - - Aggiornato - - -

La Norvegia? Non erano messi abbastanza bene?

Come non detto, pare sian pieni anche loro

Niente. Già mi immagino il giudice norvegese che fa vincere la causa ad un nordicissimo Abdul/distinto gentleman Nigeriano

MaoMao
25-07-21, 20:38

Madonna, non farmi ricordare il dietro-avanti per far entrare mio figlio in asilo, nonostante avesse tutti i vaccini obbligatori, più quelli consigliati dal suo pediatra.

Glasco
25-07-21, 20:40
STAI X CASO INSINUANDO CHE I MERIDIONALI E LE PERSONE DI COLORE SIANO UGUALI RAFFORZANDO COSI' UNO STEREOTIPO NEGATIVO CHE ACCOMUNA ENTRAMBI I GRUPPI???

https://media.tenor.com/images/738767e5c16b3656d20f63fe036d9100/tenor.gif

Maelström
25-07-21, 21:09
STAI X CASO INSINUANDO CHE I MERIDIONALI E LE PERSONE DI COLORE SIANO UGUALI RAFFORZANDO COSI' UNO STEREOTIPO NEGATIVO CHE ACCOMUNA ENTRAMBI I GRUPPI???

https://media.tenor.com/images/738767e5c16b3656d20f63fe036d9100/tenor.gif

Ti riferisci al fatto di esprimersi con un'idioma incomprensibile?

sisonoio
25-07-21, 21:30
1) Beh, il problema per me non si pone perchè avrò il green pass ancora prima dell'entrata in vigore della legge.

2) Se hai la possibilità di vivere da eremita evitando sia Covid che vaccino ti invidio un po' :asd:

1) ma allora bastava rispondere a Kemper che hai già la prenotazione e finita lì :asd:

2) non mi piacciono le folle, preferisco la tranquillità :asd: e la montagna al mare :asd:

Lurge
25-07-21, 22:37
a proposito ma chi sbarca in italia come clandestino risorsa de no altri?
subisce quello che subiamo noi oppure il popolo italiota deve solamente genuflettersi per farsi parcheggiare i monopattici elettrici nel sedere?

vengono vaccinati? si ? no? boh?
avranno il GP si? no? forse? come fosse antani?

altrimenti non ha senso vaccinare solo gli italiani quando poi chi sbarca è untore del stocasss....

- - - Aggiornato - - -

no che nei vai talkshow evitano questo argomento...
eccerto sono solamente gli italiani a non vaccinarsi bla bla pio pio...
mentre chi sbarca non si sa nemmeno se ha il raffreddore oppure il cagotto di giornata...

MrBungle
25-07-21, 22:42
Lurge, stiamo parlando di un'epidemia su scala mondiale che ha già fatto oltre 4 MILIONI DI MORTI.

Ora finalmente arriva il vaccino, la cosa dà speranza, la comunità scientifica esulta, mai prima d'ora si era sviluppato un vaccino così avanzato in così poco tempo, e quindi dovremmo esssre felici... NO! Arrivano i complottisti decerebrati a rompere il cazzo...

Vi rendete conto che se tutti ragionassero come voi (il vaccino è pericoloso, esistono terapie alternative!!!), il virus andrebbe ancora avanti all'infinito e sarebbe una ecatombe senza alcuna via d'uscita? :facepalm:

Bobo
25-07-21, 23:54
Sembri lievemente in cattiva fede. Ma appena appena, eh.

https://www.ilsole24ore.com/art/green-pass-servira-nuovo-decreto-attivita-soggette-e-nodi-sistemare-AEsUjwY

Cioè, per farti capire, io potrei creare un argomento simile al tuo negando obblighi derivanti dalla segregazione razziale, le cose che si possono ancora fare sono quasi sempre molte di più di quelle che non si possono fare :asd:

Mi sembri abbastanza sveglio da capirlo

No, ho semplicemente risposto a chi si sta strappando le vesti come se dal 6 Agosto sarà costretto a vivere chiuso in casa facendosi passare la spesa dalle finestre, che è una totale stronzata.

E l'accostamento con le segregazioni razziali non avrebbe alcun senso: se sei nero e dico che i neri non possono entrare in un bar, te non ci potrai entrare mai.
Se non ti vuoi vaccinare e chiedo il GP per entrare in un bar, ti fai un tampone ed entri in un bar.

GP <> Vaccinazione.
Puoi ottenerlo in tre modi diversi, non serve necessariamente la vaccinazione.

Se poi servono i disegnini per capire la differenza basta dirlo.

:sisi:

E come faccio a giudicare quali tra quella massa di persone che arrivano ha avuto davvero l'effetto collaterale e quali no?
Se parliamo di effetti difficilmente dimostrabili?

No, perchè all'atto pratico non cambierebbe nulla.

Sulle vaccinazioni l'obbligo non esiste: nel senso che nessuno verrà mai a somministrarti nulla contro la tua volontà, quindi l'obbligo può arrivare soltanto in maniera indiretta.

Non vengo a fare a tuo figlio il vaccino X contro la tua volontà, ti dico che se non lo fai non può iscriversi all'asilo.

Ti prenoti oggi stesso e fino a quando non arriverà il tuo turno ti fai qualche tampone in più.

Oppure nel frattempo farai il sovraumano sforzo di mangiare ai tavoli all'aperto del ristorante e non al chiuso.

Penso si riesca a sopravvivere per qualche settimana senza entrare in un ristorante.

Lurge
26-07-21, 00:03
Lurge, stiamo parlando di un'epidemia su scala mondiale che ha già fatto oltre 4 MILIONI DI MORTI.

Ora finalmente arriva il vaccino, la cosa dà speranza, la comunità scientifica esulta, mai prima d'ora si era sviluppato un vaccino così avanzato in così poco tempo, e quindi dovremmo esssre felici... NO! Arrivano i complottisti decerebrati a rompere il cazzo...

Vi rendete conto che se tutti ragionassero come voi (il vaccino è pericoloso, esistono terapie alternative!!!), il virus andrebbe ancora avanti all'infinito e sarebbe una ecatombe senza alcuna via d'uscita? :facepalm:

we hai capito di cosa sto parlando delle risorse che sbarcano a lampedusa.. o sei uno dei tanti che non ti interessa che pensi non arrivino nella tua città...
se loro non sono vaccinati.. anzi per di più malati.... poi arriva speranza a dirci che non è tana libera tutti.. eh no stavolta la cuccagna deve finire!! fosse pure ora che vengono sbarcati altrove!! non siamo la cloaca del europa e che ca....

Cek
26-07-21, 06:00
Madonna quanto autismo

Lo sanno anche i muri che la mortalità sotto i 40 è zero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Doomer Caesar
26-07-21, 06:10
No, ho semplicemente risposto a chi si sta strappando le vesti come se dal 6 Agosto sarà costretto a vivere chiuso in casa facendosi passare la spesa dalle finestre, che è una totale stronzata.

E l'accostamento con le segregazioni razziali non avrebbe alcun senso: se sei nero e dico che i neri non possono entrare in un bar, te non ci potrai entrare mai.
Se non ti vuoi vaccinare e chiedo il GP per entrare in un bar, ti fai un tampone ed entri in un bar.

GP <> Vaccinazione.
Puoi ottenerlo in tre modi diversi, non serve necessariamente la vaccinazione.

Se poi servono i disegnini per capire la differenza basta dirlo.

Si, è vero, ma non era certo un'analogia perfetta, un'analogia migliore potrebbe essere uno che appartiene ad un certo gruppo religioso e per poter partecipare a determinati eventi deve o convertirsi(vaccino) o fare brevi penitenze fastidiose(tampone). Comunque l'analogia è lì perchè tentavo di far capire che la pressione applicata non è certo indifferente, non è che perchè puoi ancora andare in giro per prati stile Heidi allora tutto bene :asd:

E come faccio a giudicare quali tra quella massa di persone che arrivano ha avuto davvero l'effetto collaterale e quali no?
Se parliamo di effetti difficilmente dimostrabili?

In teoria, per come me l'ero immaginato, una diagnosi di trombosi(per esempio)

In b4 mezza Calabria con la diagnosi di trombosi falsa

Se uno ha subito amputazioni post-trombosi come ho letto in giro dovrebbe essere anche più facile

Ceccazzo
26-07-21, 07:23
trovato su perle complottare, mi sembra un po' troppo fatto bene per essere del 1739, però mi pare proprio autentico

https://scontent.flin1-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/222640140_2919821314958228_7259026461112633739_n.j pg?_nc_cat=101&ccb=1-3&_nc_sid=825194&_nc_ohc=8ek6En4d3-0AX_DGReu&_nc_ht=scontent.flin1-1.fna&oh=db2afc391f2ab144715e92378b5b267e&oe=61025FF3

megalomaniac
26-07-21, 08:35
Covid, Fauci: "Negli Usa è in corso un'ondata tra i non vaccinati. E questo è un problema"Negli Stati Uniti solo il 49,6 per cento delle persone vaccinabili ha completato il ciclo di immunizzazione. "E' come se ci fossero due Americhe"

Ci sono due americhe, quella di sisonoio e doomer e quella delle checche dem che si vaccinano 8)

Lo Zio
26-07-21, 08:38
Ci sono due americhe, quella di sisonoio e doomer e quella delle checche dem che si vaccinano 8)

quindi sei una checca.

Ceccazzo
26-07-21, 08:55
https://scontent.flin1-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/222882104_10225816304699384_8662474827104100910_n. jpg?_nc_cat=104&ccb=1-3&_nc_sid=825194&_nc_ohc=z33z9Ht8SSIAX9XDAxm&tn=XwZluJPd5ORtDVmZ&_nc_ht=scontent.flin1-2.fna&oh=3ceba040e14e34a9862ee80d842ef5dd&oe=6103F510

https://scontent.flin1-2.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/222597876_10225675642546878_200552581166338932_n.j pg?_nc_cat=111&ccb=1-3&_nc_sid=825194&_nc_ohc=UMSDBlRZJJgAX9uvl0A&_nc_ht=scontent.flin1-2.fna&oh=09af77bd29c3dddfd299c416a36d997c&oe=6122449B

Zhuge
26-07-21, 08:57
mancano anche due accenti

Nightgaunt
26-07-21, 09:00
Vi sentite intelligenti a prendere in giro questi disagiati, vero? :asd:

Adesso vi danno pure l'attestato :asd:

Ceccazzo
26-07-21, 09:03

:rotolul:

Kemper Boyd
26-07-21, 09:03

Ma cosa cazzo dici che insulti e prendi per il culo disagiati in ogni topic (a quanto pare persino mordere una medaglia è da ritardati coglioni), ma ora che sei parte dei disagiati non è più figo deriderli? :asd:

megalomaniac
26-07-21, 09:10
Nightaunt una volta si arrabbiò perchè avevamo dato a lurge del "contadino" :snob:

Ceccazzo
26-07-21, 09:10
ci sono disagiati di serie A e disagiati di serie B

Glasco
26-07-21, 09:22
SAPETE CHI E' CHE PRENDEVA IN GIRO I DISAGIATI???

ESATTO, I SOSTENITORI DELLA DOTTRINA NAZIONALSOCIALISTA!

Napoleoga
26-07-21, 09:26
ci sono disagiati di serie A e disagiati di serie BSi dividono per buon senso

Borgo di Dio
26-07-21, 09:31
4) Devi mandare la ricevuta della vaccinazione entro il giorno X oppure dal mese successivo scatta un addebito sulla bolletta dell'energia elettrica.

Sono riusciti a far pagare a tutti una tassa ignobile come il canone RAI con questo sistema, non vedo perché non dovrebbe funzionare con il vaccino.

Bobo
26-07-21, 09:40
Si, è vero, ma non era certo un'analogia perfetta, un'analogia migliore potrebbe essere uno che appartiene ad un certo gruppo religioso e per poter partecipare a determinati eventi deve o convertirsi(vaccino) o fare brevi penitenze fastidiose(tampone). Comunque l'analogia è lì perchè tentavo di far capire che la pressione applicata non è certo indifferente, non è che perchè puoi ancora andare in giro per prati stile Heidi allora tutto bene :asd:

No, rimangono analogie senza senso :asd:

E non è che aggiungendone altre ci sarà un miglioramento, anzi.

Si sta dando al GP un valore che non ha.

Il GP è neutro, e indica semplicemente che la persona che lo possiede ha meno probabilità di partecipare attivamente alla diffusione del virus.
O perchè dovrebbe essere negativo (il tampone non da garanzie, men che meno se lo hai fatto 40 ore prima), o perchè dovrebbe avere una immunità di vario tipo che gli permette con maggiore probabilità di non ammalarsi, non infettarsi e non passarlo in giro.

Stop.

Tutto il resto sono davvero puttanate che gli si stanno costruendo attorno.

E non solo da quelli che lo dipingono come uno strumento dei nazisti eh... anche chi sta dall'altra parte della barricata sta facendo spesso errori simili.

Kemper Boyd
26-07-21, 10:00
Caro <zecca comunista> cosa ha pensato quando ha visto il corteo di No vax proprio nella sua Bergamo?
«Da un lato, va sempre garantita la libertà di protestare contro decisioni politiche o di governo che non si condividono. Ma dall’altro, bisogna rispettare le regole».

E non sono state rispettate.
«Le manifestazioni vanno segnalate alle autorità ma soprattutto va garantito che non possano diventare un mezzo di diffusione del virus. Quell’assembramento, con le persone le une addosso alle altre senza mascherina, è stato pericoloso per la salute, a partire da quella dei manifestanti».

Cosa pensa dei No vax?
«Credo che sbaglino nella maniera più totale. Lo dico da medico e da cittadino. Io appena ho potuto mi sono vaccinato. E ringrazio Dio di aver già fatto la prima e la seconda dose. Chi non si vaccina commette un grosso errore».

Perché?
«Non farlo è pericoloso per loro e, purtroppo, anche per gli altri. Il principio della libertà di cura è garantito dalla Costituzione. Ma qui si tratta di tutelare la salute. Bisogna pensarci bene».

Lei renderebbe obbligatori i vaccini?
«Per alcune figure sì. Penso a medici e infermieri».

Indovinate che è questa zecca comunista amante dei regimi liberticidi di sinistra? Proprio lui, il compagno Sen. Roberto Calderoli :snob:

Nightgaunt
26-07-21, 10:02
Io nel prossimo futuro vorrei un patentino genitoriale così evitiamo di fare prolificare i rattiRiquoto, giusto per alimentare la discussione sul paragone ai nazisti.

Bobo
26-07-21, 10:13
Indovinate che è questa zecca comunista amante dei regimi liberticidi di sinistra? Proprio lui, il compagno Sen. Roberto Calderoli :snob:

Calderoli è inaspettatamente migliorato col tempo.

O forse è solo che, essendo medico, nella pandemia è riuscito a mollare un po la propaganda spicciola per abbracciare il buonsenso vero.

Stefansen
26-07-21, 10:39
Calderoli è inaspettatamente migliorato col tempo.

O forse è solo che, essendo medico, nella pandemia è riuscito a mollare un po la propaganda spicciola per abbracciare il buonsenso vero.

No, è che ora abbiamo una classe dirigente talmente imbarazzante da far sembrare quella di prima, già di per se imbarazzante, molto più vicina a quella dei padri costituenti

Bobo
26-07-21, 11:01
Non esageriamo

Moloch
26-07-21, 11:03
Riquoto, giusto per alimentare la discussione sul paragone ai nazisti.

bello come non rispondi nel merito quando ti strusciano il muso nella tua ipocrisia :asd:

Ceccazzo
26-07-21, 11:21
trovato su perle complottare, mi sembra un po' troppo fatto bene per essere del 1739, però mi pare proprio autentico

https://scontent.flin1-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/222640140_2919821314958228_7259026461112633739_n.j pg?_nc_cat=101&ccb=1-3&_nc_sid=825194&_nc_ohc=8ek6En4d3-0AX_DGReu&_nc_ht=scontent.flin1-1.fna&oh=db2afc391f2ab144715e92378b5b267e&oe=61025FF3

https://scontent.flin1-2.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/221919231_10225828338326100_4001902939361460665_n. jpg?_nc_cat=108&ccb=1-3&_nc_sid=dbeb18&_nc_ohc=KiBAup7zkNEAX-SCbpC&_nc_ht=scontent.flin1-2.fna&oh=6a6adde4e87160067a9b3b68c9489d6f&oe=6122BB57

megalomaniac
26-07-21, 11:22
Ma come cazzo scrivevano?

Soprattutto perchè la f al posto della s?

Nightgaunt
26-07-21, 11:36
bello come non rispondi nel merito quando ti strusciano il muso nella tua ipocrisia :asd:Non è che seguo le conversazioni con molta attenzione, più che altro lancio qualcosa e vedo se ne esce qualcosa di divertente.

Necronomicon
26-07-21, 11:48
mancano anche due accenti

Maledette tastiere americane senza lettere accentate

Kemper Boyd
26-07-21, 11:49
Non è che seguo le conversazioni con molta attenzione, più che altro lancio qualcosa e vedo se ne esce qualcosa di divertente.
Allora ti faccio un riassunto:

https://i.imgflip.com/5hn3a8.jpg

megalomaniac
26-07-21, 12:00
:rotfl:

Tipo LoZio che fa il duro ovunque, poi quando inizi a toccargli Salvini o la Meloni comincia a fare specchi riflessi

Ceccazzo
26-07-21, 12:03
fa ridere ma anche riflettere

Nightgaunt
26-07-21, 12:05
È vero, dovrei sforzarmi di essere più coerente :asd:

Zalgo
26-07-21, 12:10
Basta meno merda :ok:

Borgo di Dio
26-07-21, 12:12
Ma come cazzo scrivevano?

Soprattutto perchè la f al posto della s?
https://www.sologossip.it/wp-content/uploads/2020/06/jovanotti-social.jpg

Nightgaunt
26-07-21, 12:17
Basta meno merda :ok:È che con questo atteggiamento integralista/religioso che avete, abbinato alla spocchia, la tentazione di provocarvi è troppo forte...temo che succederà ancora, e ripetutamente :asd:

Kemper Boyd
26-07-21, 12:19
È che con questo atteggiamento integralista/religioso che avete, abbinato alla spocchia, la tentazione di provocarvi è troppo forte...temo che succederà ancora, e ripetutamente :asd:
La verità è che ti fa rosicare l'essere tu, questa volta, il soyboy :asd:

Napoleoga
26-07-21, 12:24
È che con questo atteggiamento integralista/religioso che avete, abbinato alla spocchia, la tentazione di provocarvi è troppo forte...temo che succederà ancora, e ripetutamente :asd:Non si tratta di spocchia. C'è una pandemia che ha profondamente cambiato la vita di tutti, soprattutto dal punto di vista economico (a te questa parte interessa marginalmente lo sappiamo). In appena un anno sono stati sviluppati dei vaccini che grazie al cielo funzionano. E dovremmo rischiare di rimandare tutto in vacca per gente che nei paesi sotto baffone starebbe già in miniera? Perculare mi sembra il minimo

Nightgaunt
26-07-21, 12:31
In molti casi è spocchia, qua ci sta qualcuno che metterebbe pure la maglietta con scritto sopra "vaccinato" se vedesse abbastanza gente farlo :asd:

Glasco
son riusciti ad essere di livello inferiore a saverio tommasi :smug:

https://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/21_luglio_25/ecco-popolo-no-green-pass-negazioni-minacce-mascherine-giu-3cd2b05e-ed16-11eb-a3a2-360010edb8e5.shtml

in b4
sniff snoff, maremma buhaiola mi han denunziato e mi si fottono la liberta come facevano i nazisti, deh

Zalgo
È che con questo atteggiamento integralista/religioso che avete, abbinato alla spocchia, la tentazione di provocarvi è troppo forte...temo che succederà ancora, e ripetutamente :asd:

Veramente fra "voi normies" "voi che fate" "voi che avete" "voi che non capite" "voi che guardate quei film/telefilm" "voi soyboy" l'indiscusso Gran Visir della Spocchia sei te :asd:

Del resto sei anche uno del trio che finisce ciclicamente in ignore quando proprio non si regge più
E per darti un metro di paragone non c'è Coomer Cesar nè l'esagitato delle pandemie o il trattorista senza grammatica

Lo Zio
26-07-21, 12:56
mi fa morire che siamo arrivati a inventare il termine "normies", relativo alle persone normali, per usarlo come dispregiativo :asd:

Bobo
26-07-21, 12:57
A me fanno morire quelli che "non mi vaccino, è una pericolosa terapia sperimentale" però poi trovano ingiusto che chi lo ha fatto, e col suo "sacrificio" sta permettendo di tenere aperto molto più di quanto sarebbe possibile senza vaccinazione, abbia spazi di libertà superiori ai loro.

Al 5 di Agosto probabilmente viaggeremo sui 12-15k casi al giorno.
E nonostante questo avremo una italia completamente aperta e la possibilità di andare al ristorante quando e come vogliamo, senza particolari restrizioni, senza dover guardare l'orologio... in una maniera sostanzialmente normale.

E tutto grazie alle svariate decine di mln di vaccinati che ci sono in giro.

Se però il vaccinato può sedersi al tavolo la sera liberamente, mentre te puoi fare la stessa cosa ma con un tampone, allora non è giusto.

Ho letto pure gente che "io mi siederei al tavolo solo se anche chi è vaccinato ha fatto il tampone, se no non mi sento sicuro".

Ma sticazzi via, rimani pure in piedi :asd:

- - - Aggiornato - - -

mi fa morire che siamo arrivati a inventare il termine "normies", relativo alle persone normali, per usarlo come dispregiativo :asd:

Beh i "normies" sono le "pecore" nell'attuale discussione. :sisi:

Quelli che accettano tutto supinamente senza "ragionare"

Lo Zio
26-07-21, 12:58
allora sono "sub normies" :asd:

Zhuge
26-07-21, 13:30

Lo verde passagio.

Kemper Boyd
26-07-21, 13:33
Chiedere il colore del pelo serviva a sgamare le donne che si tingevano i capelli? :uhm:

Kronos The Mad
26-07-21, 15:28
Riquoto, giusto per alimentare la discussione sul paragone ai nazisti.
Ma questo è un discorso molto sensato per non fare nascere gente come te.
Altro che nazismo.

Nightgaunt
26-07-21, 15:51
Ma questo è un discorso molto sensato per non fare nascere gente come te.
Altro che nazismo.

Ah eugenetica? Fico! Sai a chi altro piaceva? :asd: :asd: :asd:

Comunque siete uno spasso, basta una piccola presa per il culo è subito partite con sterilizzazioni ed eugenetica :asd:
Per la minaccia di morte diretta che devo fare?

Se ci fosse qui qualche troll serio potrebbe far implodere il forum in 3 ore :asd:

Moloch
26-07-21, 15:59
madonna che fichetta passivo-aggressiva, a livello dei soyboy che prendi per il culo

Kemper Boyd
26-07-21, 16:01

Comunque siete uno spasso, basta una piccola presa per il culo è subito partite con sterilizzazioni ed eugenetica :asd:

Se ci fosse qui qualche troll serio potrebbe far implodere il forum in 3 ore :asd:
Ma qual è davvero il problema? Non usiamo un linguaggio abbastanza inclusivo per te? Senti che la tua minoranza non è abbastanza rappresentata? Ti è scaduto il latte di soia? :fag:

Nightgaunt
26-07-21, 16:03
madonna che fichetta passivo-aggressiva, a livello dei soyboy che prendi per il culoDai che se la prendono troppo :asd:

Comunque mi defilo dal topic, non vorrei interrompere ancora la sessione di masturbazione reciproca e sfoggio dei Certificati di Q. I.

Moloch
26-07-21, 16:04
comunque è un tipico caso di

https://i.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/738/025/db0.jpg

Kronos The Mad
26-07-21, 16:07

Ma veramente non è indirizzato specificatamente a te, sono sempre stato dell'idea di promuovere un patentino per chi vuole figliare perché molti idioti non sono proprio adatti a ricoprire il ruolo con tutti i problemi che ne scaturiscono.
Non vedo nulla di strano.

Kemper Boyd
26-07-21, 16:08
Ora vado a devastare le strade gridando Nightgaunt's Feelings Matter :sisi:

pietreppaolo
26-07-21, 16:30
radiocollare esplosivo :teach:

Fortress?

Lo Zio
26-07-21, 17:02
Fortress?

2013 :snob: