PDA

Visualizza Versione Completa : Appassionati di vodka cercasi



S'ignora
26-07-21, 23:28
Conoscete buone marche di vodka? Vodka non mainstream, robetta buona veramente. Di quella che il giorno dopo non piangi sulla vodka versata. Vodka vodka VODKA!

MrBungle
27-07-21, 00:02
vodka con questo caldo? tu sei pazza...

solo birra d'esate!

S'ignora
27-07-21, 00:21
Mah praticamente ci siamo appena appassionati ai gin-tonic, conseguentemente volevamo approfondire la questione long drink ma se dei gin ormai abbiamo vagliato la conoscenza grazie ad alcuni esperti, di vodka non sappiamo nulla. Quindi chiedevo aiuto. Con molto ghiaccio ovviamente!

GenghisKhan
27-07-21, 07:43
Posso aiutarvi col whisky, la vodka boh

kinoko
27-07-21, 07:49
Posso aiutarvi col whisky, la vodka boh

cosa bevi in questo periodo?

GenghisKhan
27-07-21, 08:04
cosa bevi in questo periodo?c'è il topic apposta :sisi:

Poi lo uppo, ora non posso

S'ignora
27-07-21, 08:26
Non è facile trovare appassionati di vodka, di whisky ne conosco molti anche io!

KymyA
27-07-21, 08:55
Il sol pensiero del gin-tonic mi fa vomitare.
bevuti troppi, colpa mia.

Ora solo whisky e fiumi di birra che, nonostante la si vomiti, non disgusta mai.

Cmq per non farsi sgamare con l'alito alcolico si consiglia di bere la vodka utilizzando l'occhio (eyeballing) oppure la fagiana (figaballing) o l'ano (anoballing). TRUE STORY.

ZTL
27-07-21, 09:02
in russia provai questa e ora la compro ogni volta che la vedo

https://i.imgur.com/Z5OBi5K.jpg

S'ignora
27-07-21, 09:47
Me la segno questa! Grazie! La bevi pura freddissima o con ghiaccio e una scorzetta di limone? Come andrebbe consumata per apprezzarla al meglio?

MARMIST
27-07-21, 11:06
S'ignora, non teme di rovinare la sua figura?

Zhuge
27-07-21, 11:14
Una Signora chiede info su una bevanda a base di patata ad un forum di gheipompinars.

Coincidenze? Noi di J4S crediamo di no.

ZTL
27-07-21, 11:25
Me la segno questa! Grazie! La bevi pura freddissima o con ghiaccio e una scorzetta di limone? Come andrebbe consumata per apprezzarla al meglio?io freezer, coi cetriolini di accompagnamento

megalomaniac
27-07-21, 11:28
Me la segno questa! Grazie! La bevi pura freddissima o con ghiaccio e una scorzetta di limone? Come andrebbe consumata per apprezzarla al meglio?

Non aveva detto non mainstream?

TeoN
27-07-21, 12:16
E' difficilissimo trovare Vodka buona in Italia dato la scarsa richiesta.

La beluga si trova ma di solito la peggiore la export, la Beluga buona si riconosce dal "pesce" sulla bottiglia, silver, gold e platinum indicano la qualita' e ovviamente non deve essere marcata export, non so quanto si trovi.

Tra le buone si trovano facilmente grey goose e belvedere pero' sono stra costose quando la vodka in realta' e' uno dei liquori meno cari.

Se hai conoscenze che possono farti arrivare bottiglie dalla Russia oltre alla gia' citata Beluga (non export) le migliori sono la Standard Platinum e l'Imperial

macs
27-07-21, 12:21
Bevuta una volta una comprata in polonia e da allora in Italia non la compro più, a confronto fanno schifo

sacramen
27-07-21, 12:26
Ricordo la badante ucraina di mia nonna che quando faceva le scappate a casa se ne tornava con una cassa da 12 bottiglie di vodka fatta da suo padre (80 anni :sisi:)
Sono ancora convinto che a lui interessasse più trovare un sostituto al WD40 :bua:

S'ignora
27-07-21, 12:54
Non aveva detto non mainstream?
Non la conoscevo affatto

- - - Aggiornato - - -


io freezer, coi cetriolini di accompagnamento

Proverò!

- - - Aggiornato - - -


S'ignora, non teme di rovinare la sua figura?
Con garbo ovviamente

- - - Aggiornato - - -


Una Signora chiede info su una bevanda a base di patata ad un forum di gheipompinars.

Coincidenze? Noi di J4S crediamo di no.

Me l'hanno detto i potery forty di scrivere questo topic

- - - Aggiornato - - -


E' difficilissimo trovare Vodka buona in Italia dato la scarsa richiesta.

La beluga si trova ma di solito la peggiore la export, la Beluga buona si riconosce dal "pesce" sulla bottiglia, silver, gold e platinum indicano la qualita' e ovviamente non deve essere marcata export, non so quanto si trovi.

Tra le buone si trovano facilmente grey goose e belvedere pero' sono stra costose quando la vodka in realta' e' uno dei liquori meno cari.

Se hai conoscenze che possono farti arrivare bottiglie dalla Russia oltre alla gia' citata Beluga (non export) le migliori sono la Standard Platinum e l'Imperial

Mi segno tutto, frequento un supermercato molto ben fornito e non escludo possa avere qualcuna di queste

- - - Aggiornato - - -


Bevuta una volta una comprata in polonia e da allora in Italia non la compro più, a confronto fanno schifo

È un grosso problema perché bere bene si può, basta sapere cosa, non smetto di sognare che ciò sia possibile!

- - - Aggiornato - - -


Ricordo la badante ucraina di mia nonna che quando faceva le scappate a casa se ne tornava con una cassa da 12 bottiglie di vodka fatta da suo padre (80 anni :sisi:)
Sono ancora convinto che a lui interessasse più trovare un sostituto al WD40 :bua:

Dovrei assumere una badante ucraina?

Stefansen
27-07-21, 14:32
Ciao Signora.
Mai stato particolarmente amante della Vodka, così come della Grappa. In Russia ricordo di averne bevute alcune di diversa qualità e di aver comprato qualche bottiglia al duty free dell'aeroporto

Lolliker
27-07-21, 15:23
io freezer, coi cetriolini di accompagnamento

Cetriolini da mangiare o... :look:

KymyA
27-07-21, 15:24
Ciao Signora.
Mai stato particolarmente amante della Vodka, così come della Grappa. In Russia ricordo di averne bevute alcune di diversa qualità e di aver comprato qualche bottiglia al duty free dell'aeroporto

Ma pensa te.
Io indosso 41-->42 di scarpe.

Arnald
27-07-21, 16:28
Anche a me talvolta capita di avere voglia di un bicchierino di vodka.
Credo che come c'è stata l'ondata di gin fighetti "da intenditori" possa arrivare prima o poi la moda della vodka buona, oltre alle solite Grey Goose e Belvedere, che però sono state associate (a torto o a ragione, non so) agli sbocciatori ignoranti da discoteca.

Io ho un buon ricordo della Grey, è molto rotonda e fresca.

S'ignora
27-07-21, 18:08
Grazie del contributo ragazzi! Purtroppo i supermercati sono invasi di prodotti scadenti e a buon mercato ma son contenta di costatare che qualcuno abbia esplorato il territorio dei meno considerati degni di nota prima di me.

Per quanto concerne poi i long-drink magari aprirò un topic a parte!

macs
27-07-21, 18:10
Anche a me talvolta capita di avere voglia di un bicchierino di vodka.
Credo che come c'è stata l'ondata di gin fighetti "da intenditori" possa arrivare prima o poi la moda della vodka buona, oltre alle solite Grey Goose e Belvedere, che però sono state associate (a torto o a ragione, non so) agli sbocciatori ignoranti da discoteca.

Io ho un buon ricordo della Grey, è molto rotonda e fresca.

Per colpa di quella moda del cazzo il gin tonic costa almeno 7 euro ovunque ed è sempre roba scialacquata , grazie hipsters di merda :asd:

Mi tocca prendere sempre il negroni

S'ignora
27-07-21, 18:12
Per colpa di quella moda del cazzo il gin tonic costa almeno 7 euro ovunque ed è sempre roba scialacquata , grazie hipsters di merda :asd:

Mi tocca prendere sempre il negroni

Questa è un'amara verità, di fatti io mi compro il gin e la tonica entrambi di tier medio-alto, dosi generose di ghiaccio e il gin party smette di diventare una rapina legalizzata.

Milton
27-07-21, 18:15
Per colpa di quella moda del cazzo il gin tonic costa almeno 7 euro ovunque ed è sempre roba scialacquata , grazie hipsters di merda :asd:

Mi tocca prendere sempre il negroni

Negroni >>> gin tonic

- - - Updated - - -


Questa è un'amara verità, di fatti io mi compro il gin e la tonica entrambi di tier medio-alto, dosi generose di ghiaccio e il gin party smette di diventare una rapina legalizzata.

Hendrick's? Bombay Sapphire?

S'ignora
27-07-21, 18:19
Hendrick's? Bombay Sapphire?

Silent Pool + Kinley o Fever Tree

Baddo
27-07-21, 18:21
Mi piace la Zubrowka. Quella del bisonte.
Anche da sola è un piacere.
Ricorda che in polacco si pronuncia vudca.
Con i miei amici di Reggio abbiamo una sorta di club della zubrowka.
Come gin medio alto va provato il Roku, ha anche una bottiglia bellissima ed è aromatizzato a qualche bacca giapponese mi sa. Ormai l'ho quasi finito.

S'ignora
27-07-21, 19:18
Come gin medio alto va provato il Roku, ha anche una bottiglia bellissima ed è aromatizzato a qualche bacca giapponese mi sa. Ormai l'ho quasi finito.

mi piacerebbe provare questo anche se temo che sia tanto package e poca sostanza

http://egress.storeden.net/jpg/60191a2e5fb8e0e090a122c7/file.jpg

Frigg
27-07-21, 19:22
io la vodka la compravo in un minimarket delle badanti su commissione. quei negozi pieni di prodotti di est.aveva un'etichetta rossa e scritte in cirillico. non so la qualità perchè non la bevevo io:asd:

ZTL
27-07-21, 20:45
Cetriolini da mangiare o... :look:
http://just4gifs.netsons.org/giffe/fag/mmhfag.gif

Baddo
27-07-21, 21:40
mi piacerebbe provare questo anche se temo che sia tanto package e poca sostanza

http://egress.storeden.net/jpg/60191a2e5fb8e0e090a122c7/file.jpgVisto, ma non mi ha ispirato... Mi sembra un poco da boomer