Visualizza Versione Completa : Il Canone Rai esce dalla bolletta elettrica
Grazie UE che ci consentirai di tornare ad evaderlo. :asd:
https://www.tgcom24.mediaset.it/economia/il-canone-rai-uscira-dalla-bolletta-elettrica-onere-improprio_36010553-202102k.shtml
https://www.tgcom24.mediaset.it/economia/il-canone-rai-uscira-dalla-bolletta-elettrica-onere-improprio_36010553-202102k.shtml
:OhYou:
Quindi verrà scorporato e in compenso verrà aumentato sia il canone che il costo dell'energia (così da non dis abituare la gente a pagare di meno) :sisi:
Quindi verrà scorporato e in compenso verrà aumentato sia il canone che il costo dell'energia (così da non dis abituare la gente a pagare di meno) :sisi:
No, è che era più facile evaderlo quand'era in bolletta :asd:
No, è che era più facile evaderlo quand'era in bolletta :asd:
Perché? Quando non era in bolletta bastava non pagarlo, mentre adesso per non pagarlo devi fare un falsone. :uhm:
Perché? Quando non era in bolletta bastava non pagarlo, mentre adesso per non pagarlo devi fare un falsone. :uhm:
Quando non era in bolletta dovevi fare un falsone perchè non ti arrivasse da pagare, adesso in bolletta fai la stessa identica cosa...
Ma il bello è che lo fai attraverso il 730 :asd:
Imb4
Verrà accorpato alla TARI.
E finalmente avrebbe un senso.
Imb4
Verrà accorpato alla TARI.
E finalmente avrebbe un senso.
This :asd:
Ma in teoria la faccenda non dovrebbe cambiare...
Major Sludgebucket (ABS)
27-07-21, 12:26
"Ma lei, contribuente, com'è che ha avuto il televisore casualmente proprio solo nel periodo nel quale si pagava assieme alla corrente?"
"Mah, guardi, io, ecco, diciamo che...".
Ma non è una sovrattassa sulla luce, semplicemente si incarica la società di vendita di riscuotere la tassa.
Mi sembrava stesse funzionando...
:asd:
- - - Aggiornato - - -
Ma non è una sovrattassa sulla luce, semplicemente si incarica la società di vendita di riscuotere la tassa.
Mi sembrava stesse funzionando...
però c'è un tema anche di trasparenza; se il governo vuole mettere in piedi sistemi di riscossione simil bolletta elettrica può farlo, ma mescolare le cose anche no
Ho visto una bolletta pochi giorni fa, non ricordo la cifra, ma sui 160 euro di quello che era 80 stavano in costi di gestione, sarcazzi e canone tv, tipo 20+20+40
Siiiiiiii cazzooooo piuttosto li do ai semafori
- - - Aggiornato - - -
Quando non era in bolletta dovevi fare un falsone perchè non ti arrivasse da pagare, adesso in bolletta fai la stessa identica cosa...
Ma il bello è che lo fai attraverso il 730 :asd:
Eh? Non lo pagavi e basta, non dovevi fare nessun falso in atto pubblico
ryohazuki84
27-07-21, 14:04
godo. e la vera figata sarebbe se imponessero il rimborso dei soldi del canone riscossi in bolletta, ma quello resterà solo un mio sogno bagnato
Io vorrei che venisse consentita la scelta tra pagare il canone o bruciare i soldi in giardino.
Sarei disposto a pagare un piccolo extra per l’inquinamento dovuto alla combustione.
Eh? Non lo pagavi e basta, non dovevi fare nessun falso in atto pubblico
Erano 2 cose differenti... E poi, quale falso? Fino a prova contraria conta quello che certifichi tu, in alternativa vengono a casa tua a sigillarti UN SOLO televisore a tua scelta fra i 200 che hai in casa :boh2:
[QUOTE=Biocane;2457197]Siiiiiiii cazzooooo piuttosto li do ai semafori
- - - Aggiornato - - -
Non ho manco l’antenna e quest’anno mi è toccato pagarlo perché mi sono dimenticato di mandare il modulo….se trovo renzi per strada gli sputo.
Mai capito chi si lamenta del pagamento del canone Rai.
Se il servizio pubblico tv è considerato servizio inderogabile e essenziale fornito al cittadino allo Stato allora, che la guardiate o meno la tv, è un servizio e va finanziato con le tasse.
Discorso diverso è se vi lamentiate della qualità offerta, o del prezzo troppo alto
Io vorrei che venisse consentita la scelta tra pagare il canone o bruciare i soldi in giardino.
Sarei disposto a pagare un piccolo extra per l’inquinamento dovuto alla combustione.
idem
Erano 2 cose differenti... E poi, quale falso? Fino a prova contraria conta quello che certifichi tu, in alternativa vengono a casa tua a sigillarti UN SOLO televisore a tua scelta fra i 200 che hai in casa :boh2:
adesso devi fare una dichiarazione che nnon hai tv, se poi ti beccano vai sotto procedimento penale per farsa dichiarazione
Non è certo però che le misure sulla razionalizzazione delle bollette elettriche vengano inserite nel testo. Secondo l'accordo siglato con Bruxelles, l'approvazione in Cdm dovrà avvenire entro luglio 2021, ma per la sua adozione definitiva c'è tempo fino a dicembre 2022.
:fag:
ryohazuki84
27-07-21, 15:09
Mai capito chi si lamenta del pagamento del canone Rai.
Se il servizio pubblico tv è considerato servizio inderogabile e essenziale fornito al cittadino allo Stato allora, che la guardiate o meno la tv, è un servizio e va finanziato con le tasse.
Discorso diverso è se vi lamentiate della qualità offerta, o del prezzo troppo alto
>2011+10
>canone rai
NOPENOPENOPENOPENOPE
adesso devi fare una dichiarazione che nnon hai tv, se poi ti beccano vai sotto procedimento penale per farsa dichiarazione
Si, proprio faRsa dichiarazione...
Ma allora è proprio vero che riuscite a cercare fuori il 41bis da una minchiata salvo più perdervi nei bicchieri d'acqua :asd:
Borgo di Dio
27-07-21, 17:43
Era rimasta l'unica cosa toccata da Renzi a non essersi trasformata in merda :jfs2:
Necronomicon
27-07-21, 17:50
Io dico che è ora che la Rai si possa guardare solo con la scheda, tipo canali a pagamento. La tecnologia esiste.
Chi vuol pagare l'abbonamento usa la scheda, gli altri senza scheda non vedono la rai e possono fare a meno di pagare l'abbonamento.
Borgo di Dio
27-07-21, 18:29
Io dico che è ora che la Rai si possa guardare solo con la scheda, tipo canali a pagamento. La tecnologia esiste.
Chi vuol pagare l'abbonamento usa la scheda, gli altri senza scheda non vedono la rai e possono fare a meno di pagare l'abbonamento.
Tutto giusto. Basta solo risolvere il problema delle migliaia di raccomandati che ci sono dentro. Nel libero mercato ne resterebbero a malapena il 10%, per riuscirci ci vorrebbe un governo dei colonnelli :asd:
megalomaniac
27-07-21, 18:36
Fuochi d'artificio in tutto il meridione
via il canone rai per sempre tanto la rai incassa soldi dagli spot come mediaset...
di pubblico non c'è rimasto nemmeno il cavallo a via teulada...
Più che altro da quando prende 5 volte il gettito di prima, è diventato ancora più una merda... olimpiadi, solo gli italiani, europei non tutti, formula 1 nada, Champions nada, dove vanno a finire tutti i miliardi? :fag:
Vorrei capire a quel figlio di puttana cosa ne è venuto...
....
Se il servizio pubblico tv è considerato servizio inderogabile e essenziale fornito al cittadino allo Stato allora, ...
no?
Devo dire che Raiplay è fatta bene
Che il nome canone rai è improprio in quanto è una tassa di possesso è già stato detto?
È come il bollo auto, per quei coglioni che lo pagano ancora sui loro bidoni mobili, intendo.
Più che altro da quando prende 5 volte il gettito di prima, è diventato ancora più una merda... olimpiadi, solo gli italiani, europei non tutti, formula 1 nada, Champions nada, dove vanno a finire tutti i miliardi? :fag:
Vorrei capire a quel figlio di puttana cosa ne è venuto...
San Remo
Nel 2021 è inconcepibile pagare un servizio che non uso, negli ultimi 2 anni ci avrò visto mezza partita.
Trasformarlo in una tassa è la solita vigliaccheria burocratica
Major Sludgebucket (ABS)
28-07-21, 06:39
Il canone Rai entra in un caffè.
servizio pubblico, si paga per la collettività
servizio pubblico, si paga per la collettivitàA pagare sono sempre gli stessi. l'Italia è il paese più bello del mondo se vivi di assistenzialismo e non paghi una sega di tasse
Borgo di Dio
28-07-21, 10:54
Devo dire che Raiplay è fatta bene
Ieri ho provato a vedere online su Raiplay un programma prodotto dalla RAI. Raiplay l'ha scambiato per le Olimpiadi e mi ha risposto che la RAI non dispone dei diritti di quel programma :facepalm: