Accedi

Visualizza Versione Completa : [Consigli per l'acquisto] Smartphone under 200 euro

Kraven VanHelsing
27-07-21, 12:03
Tra qualche giorno è il compleanno di madreh e pensavo di regalarle un telefono nuovo.

Le caratteristiche imprescindibili: google playstore (no huawei e affiliati), schermo grande i.e. maggiore di 5.99" del telefono attuale (la vista è quella che è... ), processore più prestante possibile (vorrei idealmente tenerlo 24-36 mesi questo nuovo telefono), Android 11.

5G e NFC sono dei plus graditi, se possibile. Vorrei abituarla all'app della banca e magari ad effettuare pagamenti via telefono (un passetto alla volta).

Cose che invece non valuto fondamentali: risoluzione dello schermo particolarmente alta/alti ppi, grandezza della batteria (non ha esigenza di passare tanto tempo fuori casa), comparto foto/video da content creator... se sta sui social è per vedere i meme da boomer e poco altro :asd:

Leggendo i soliti articoli-minestrone e guardando su amazon, unieuro, mediaworld ed eprice sono arrivato a "restringere" il campo a questi modelli:
- Moto G 5G
- Oppo A54 (non conosco il marchio e non so se sia affidabile in termini di supporto OS per i 3 anni target)
- Poco X3 Pro (anche qui, come per Oppo... inoltre temo abbia lo store Huawei e non quello google)
- Moto G8 Power/Plus (uno di questi è migliore del G 5G?)
- redmi note 10 5G
- c'è qualcosa di Samsung che risponda a quei requisiti? l'A22 5G?

Topa d'incoraggiamento

https://i.imgur.com/f8lJao0.jpg

Reeko
27-07-21, 12:41
Poco è xiaomi :sisi:

Arnald
27-07-21, 15:40
Io ho preso il Moto G 5G e mi trovo bene, batteria infinita. Se non ho voglia di attaccarlo alla sera lo lascio lì senza patemi, puoi fare anche 3 giornate senza problemi.
Velocità adeguata, per ora ovviamente essendo appena uscito non ha problemi di reattività con le app principali, per giochi o app esose non lo so, ma credo che un telefonino da 200€ non lo prendi per applicazioni specifiche.
Foto belle, utile per me soprattutto il grandangolo.

Lo Zio
27-07-21, 15:41
moto g 5g

Reeko
27-07-21, 15:44
io ho un Samsung A50 che comincia un po' a laggare, ha 2 anni tra un mese. Vorrei prendere l'A52 ma costa un fottio rispetto a quanto pagai questo +100€ :piange:

Kraven VanHelsing
27-07-21, 16:00
Quindi di quella lista posso depennare Oppo, Poco e il redmi note...

Rimangono solo i vari moto e il samsung.

Minchia quanta poca scelta...

Lo Zio
27-07-21, 16:00
pochi soldi, poca scelta

Kraven VanHelsing
27-07-21, 16:04
Io ho preso il Moto G 5G e mi trovo bene, batteria infinita. Se non ho voglia di attaccarlo alla sera lo lascio lì senza patemi, puoi fare anche 3 giornate senza problemi.
Velocità adeguata, per ora ovviamente essendo appena uscito non ha problemi di reattività con le app principali, per giochi o app esose non lo so, ma credo che un telefonino da 200€ non lo prendi per applicazioni specifiche.
Foto belle, utile per me soprattutto il grandangolo.

Sì mi ricordavo del tuo thread di qualche tempo fa.
In effetti è il metro di paragone verso il quale vorrei quantomeno 1 o 2 alternative "passabili"... giusto per immaginare d'aver davvero scelto il best buy

- - - Aggiornato - - -

pochi soldi, poca scelta

Eh dai per far usare whatsapp, facebook e instagram a madre... 200 pippi mi sembrano più che adeguati :asd:

Lo Zio
27-07-21, 16:06
facebook e madre nella stessa frase :bua:

Nyarlathotep
27-07-21, 16:08
Poco ha il normale store google, io l'ho preso per mia moglie e ha anche NFC (se prendi la versione NFC).
I samsung a parità di prezzo fanno molto più schifo, cioè per averne uno comparabile come prestazioni devi spendere almeno 100 euro in più.

Kraven VanHelsing
27-07-21, 16:12
facebook e madre nella stessa frase :bua:

ed è pure una di quelle che rimbalza le catene su whatsapp con le foto o i video di "buongiorno", "buonanotte" e simili minchiate... :bua:

- - - Aggiornato - - -

Poco ha il normale store google, io l'ho preso per mia moglie e ha anche NFC (se prendi la versione NFC).

Grande! Allora mi vedo qualche videorecensione per approfondire...

I samsung a parità di prezzo fanno molto più schifo, cioè per averne uno comparabile come prestazioni devi spendere almeno 100 euro in più.

Sì, purtroppo so che si fanno pagare il brand... ma speravo che per puro miracolo offrissero qualcosa di decente in questo momento :look:
Non sembra essere questo il caso :asd:

Nyarlathotep
27-07-21, 16:14
Però parlo del Poco X3 NFC, non so se il pro sia la stessa cosa, su Amazon il poco X3 NFC sta a 199 euro mi pare

Frigg
27-07-21, 19:57
MotoG. ti durano una vita

MrBungle
27-07-21, 19:59
https://www.amazon.it/Xiaomi-Redmi-Note-Smartphone-Triple-Camera/dp/B093C7H5PM

Io ho il redmi 5 da tanti anni e mai un problema, mai un tentennamento, mai un crash... Ottima marca, per quanto riguarda la mia esperienza...