Visualizza Versione Completa : Mi è saltato in mente che voglio leggere ora TIRAMOLLA E IL MISTERO DELLA MARY CELEST
E
Forse lo ho da qualche parte in giro per il basement... guanti e mascherina per cercarlo :bua:
Tiramolla era il tipico giornaletto a fumetti che si trovava sempre a casa degli zii/nonni e che in mancanza d'altro ci si sforzava di leggere
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
blastomorpha
01-08-21, 08:15
Io cominciai a comprarlo insieme a Topolino quando me ne parlò mia madre che lo leggeva anche lei da piccola, ma in effetti mi ricordo che lo leggevo per lo più d'estate, a casa dei nonni o sempre con loro al mare, trangugiando la mitica pizza bianca col rosmarino fatta dalla nonna e farcita di mortazza... bei tempi :sad:
Tiramolla lo si leggeva per le storie di Pugacioff, specialmente se c'era Ottag :snob:
megalomaniac
02-08-21, 20:43
Tiramolla era il tipico giornaletto a fumetti che si trovava sempre a casa degli zii/nonni e che in mancanza d'altro ci si sforzava di leggere
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
Roba molto weird peraltro
Ma no, eran belli... non ho voglia di setacciare il basement, se avete i pdf son caduti i diritti nel 2000
Rilancio con Geppo e Nonna Abelarda
Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando Tapatalk
Geppo ho qualcosa sempre ramenga nel basement, ci saranno sopra 10 cm di polvere fossile
Nonna cosa non l'ho mai sentita :uhm:
Hai ragione il titolo del giornaletto era Soldino, Nonna Abelarda era uno dei personaggi
http://www.benessere.com/blog/images/blog_12/thumb_281.jpg
Questo ricordo che mi aveva fatto paura da bambino:
https://i.imgur.com/X3QGkFN.jpg
Sono esistiti dei Tiramolla post-1991? :pippotto:
Drogato di FPS
04-08-21, 00:02
Geppo era fantastico :asd:
Salvatore e Caligola :asd:
- - - Aggiornato - - -
Tiramolla, se non ricordo male aveva anche un serie animata :uhm:
Io in garage ho uno o due volumi, formato rettangolare landscape e non portrait, con raccolta storie anni 80 credo, ricordo che oltre a qualcosa di Topolino / Paperino c'erano anche altri personaggi tra cui una formica amica di un altro insetto, ad esempio
E tra le storie c'era, e me la ricordo ancora, Topolino/Pippo e l'elefante bianco, tutta basata su un modo di dire che neanche esiste più oggi, o Paperino sonnambulo.. da ritrovare :uhm: