PDA

Visualizza Versione Completa : [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

Glorfindel
29-05-16, 19:15
L'ultimo boss non mi ricordo era battibile con pochi colpi, anche a livelli alti. Era stancante perchè aveva un botto di PF.

falco23
29-05-16, 20:15
Ma aldilà della qualità della boss fight, è proprio il finale in se ad essere inconcludente.
Tutte quelle menate sulla cripta, e poi?!? Ma soprattutto alla fine chi diavolo è quella voce dall'aspetto femminile che ci guida dall'inizio del gioco?!? :roftl:
Confido che la cosa trovi una qualche spiegazione nei seguiti, ma non cancellerebbe comunque la pochezza di questo finale.

Per il resto l'esperienza di gioco mi ha decisamente soddisfatto, finiti i dlc assegno la medaglia, ma siamo tra l'argento e l'oro.

Bix91
29-05-16, 21:12
L'ultimo boss non mi ricordo era battibile con pochi colpi, anche a livelli alti. Era stancante perchè aveva un botto di PF.Lo ricordo chiaramente perché ci sono rimasto doppiamente di merda :asd:

Ma aldilà della qualità della boss fight, è proprio il finale in se ad essere inconcludente.
Tutte quelle menate sulla cripta, e poi?!? Ma soprattutto alla fine chi diavolo è quella voce dall'aspetto femminile che ci guida dall'inizio del gioco?!? :roftl:
Confido che la cosa trovi una qualche spiegazione nei seguiti, ma non cancellerebbe comunque la pochezza di questo finale.

Per il resto l'esperienza di gioco mi ha decisamente soddisfatto, finiti i dlc assegno la medaglia, ma siamo tra l'argento e l'oro.Quella voce ha un ruolo anche più importante nel 2 :sisi:

Painmaker87
30-05-16, 10:21
Io il boss l'ho sciolto con una pistola laser :rox:

Lucathegreat
31-05-16, 12:30
Aura: Fate of the Ages è un Myst-like parecchio carino, con una trama trascurabile di cui non frega niente a nessuno (noi siamo l'allievo di un tizio che deve raccogliere roba viaggiando attraverso vari mondi perché sì) e incentrato su alchimia, magia e portali dimensionali, con una spruzzata della tecnologia tipica dei Syberia.

Graficamente non è male benché costretto ai 4:3, e specialmente le animazioni dei marchingegni e degli effetti speciali magici sono belle da vedere.
Il movimento è a caselle ma fortunatamente la visuale è libera, perciò possiamo comodamente guardarci intorno senza dover cambiare inquadrature ogni volta.

http://cdn.kinguin.net/media//category/s/s/ss_4a38a86b95fa5eaf3bad15719cd899dcd012ff23.1920x1 080-1024.jpg

Gli enigmi non mi hanno deluso e sono cervellotici il giusto, più che altro basati su simboli e cose da abbinare nella corretta sequenza, ma con un po' di ragionamento e tentativi si riesce a risolverli quasi tutti senza eccessivi problemi.
Il gioco fornisce anche dei suggerimenti, ovvero degli schizzi vaghissimi su cosa fare e dove, ma poche volte risultano veramente utili, e nel caso di un enigma sono addirittura controproducenti perché complicano il tutto creando confusione. Al netto degli indizi, è comunque uno di quei classici titoli in cui avere un bloc notes e una penna vicino è vitale, ed è una cosa che ho sempre adorato.

Il problema più fastidioso di questo gioco è però la ricerca degli hotspot: come di consueto, per raggiungere un posto si deve cercare il punto in cui il puntatore diventa effettivamente una freccia, ma non sempre è dove dovrebbe essere, a volte si devono fare giri assurdi senza motivo oppure è uno spazio così limitato che manco si riesce a trovare. Non va meglio con gli oggetti: quelli su cui interagire colorano il pallino verde dell'icona di un verde un pelo più brillante… davvero comprensibile. Cambiare del tutto icona pareva brutto? Alla fine il modo più semplice per trovarli (e alcuni sono minuscoli e limitati a una ben determinata parte del marchingegno) è tenere un oggetto su schermo e spostarlo su tutto per vedere se si illumina, visto che perlomeno così si riescono a distinguere.

http://www.adventureclassicgaming.com/images/galleries/615/615_3.jpg

Le musiche invece sono molto d'atmosfera seppur con alcuni effetti sonori random che non c'entrano nulla (porte che sbattono, wut?), mentre il doppiaggio dei vari personaggi che si incontrano è stato realizzato col minimo impegno necessario. Se non altro i sottotitoli italiani sono giusti.

Mi è durato circa 8 ore e tralasciando quanto detto sopra non mi ha mai particolarmente annoiato, ma purtroppo il gioco finisce con un cliffhanger. Da quanto leggo era in programma una trilogia, esiste un Aura 2 che riparte da qui (anche se non è disponibile su Steam), ma il problema si ripropone: anche quello credo finisca allo stesso modo, con l'aggravante che Aura 3 non è mai stato rilasciato.
Ma in fondo, obiettivamente, chissenefrega della trama e di come finisce?
L'importante è che abbia begli enigmi, e questo li ha.

@ argento

Painmaker87
05-06-16, 14:56
Finito finalmente Skyrim che si becca un @bronzo :
il gioco riesce ad essere divertente grazie ai mod che mitigano la mole di problemi di gioco (mondo di gioco piatto, fazioni ridicole, companion morti, mancanza di una modalità hardcore, scaling dei nemici, combattimento coi draghi rotto e noioso, storia insulsa).
Per quanto riguarda i dlc @bronzo a Dawnguard (niente di che come storia o altro) e @argento a dragonborn (presenta delle location migliori e la storia risulta più interessante del gioco base e dell'altro dlc).

Chainer86
05-06-16, 21:59
Oro a call of juarez:gunslinger e blu a kotor 2

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
06-06-16, 01:42
Ma chi li ha scelti i colori delle medaglie, sono la cosa più anti-intuitiva che esista, come fa blu ad essere meglio di oro? :look:

Dyni Crippler
06-06-16, 01:45
Ma chi li ha scelti i colori delle medaglie, sono la cosa più anti-intuitiva che esista, come fa blu ad essere meglio di oro? :look:

È il "blu Mega Man".
Perchè li ha scelti Mega Man.
E Mega Man (il personaggio) è blu.
Something like that.

McC1992
06-06-16, 02:46
Super Meat Boy
Argento @

https://www.youtube.com/watch?v=WL-8rU8ltA4

Ha la fama di gioco bastardo, e lo è, ma se devo essere sincero me lo aspettavo anche più difficile. I livelli si completano in pochi secondi ed in ognuno basta qualche tentativo per scamparla. Però l'ultimo livello prima del boss mi ha fatto penare/imprecare parecchio, ecco se tutto il gioco fosse stato così avrei retto ben poco, considerando poi che non avevo il pad disponibile le mie dita ne hanno risentito tanto.

Il level design è di gran qualità, e meriterebbe un voto alto solo per questo. Il protagonista poi è un pezzo di carne che perde ciccia mentre corre e questa cosa pur sembrando un'inezia mi fa prendere il gioco in enorme simpatia.

Mega Man
06-06-16, 03:53
Blu non è "meglio di Oro"
Oro può essere un gioco che riteniamo ottimo, eccellente, quasi la perfezione, però non ti fa scattare il "pizzicorino"
Blu è un gioco che potrà anche avere svariati difetti, ma ci piace e basta.
Basti pensare alla mia medaglia su Shogo: Mobile armor division: è invecchiato male male, però sticazzi, a me piace sempre e comunque, quindi gli ho affibiato Blu perché si

È il "blu Mega Man".
Perchè li ha scelti Mega Man.
E Mega Man (il personaggio) è blu.
Something like that.

Giust'appunto
il fatto di aver messo Zero - Red Joker come avatar dall'iscrizione al forum, non deve aver aiutato alla facile comprensione di uno che legge il thread alle due emmezza di notte :pippotto:

lambro
06-06-16, 08:05
lol la polemica sui colori in un thread di un forum sperduto basandosi su giudizi totalmente personali ed indetto da un ragazzo che lo ha pure specificato, è la summa di come noi esseri umani non potremo MAI andare d'accordo :asd:

Paco
06-06-16, 08:15
Super Meat Boy
Argento @

https://www.youtube.com/watch?v=WL-8rU8ltA4

Ha la fama di gioco bastardo, e lo è, ma se devo essere sincero me lo aspettavo anche più difficile. I livelli si completano in pochi secondi ed in ognuno basta qualche tentativo per scamparla. Però l'ultimo livello prima del boss mi ha fatto penare/imprecare parecchio, ecco se tutto il gioco fosse stato così avrei retto ben poco, considerando poi che non avevo il pad disponibile le mie dita ne hanno risentito tanto.
.

Beh per la difficoltà dipende da quanto male ti vuoi :asd:, la versione dark dei livelli, sbloccare i personaggi (mi ricordo ancora le ore perse per prendere the kid :tremo:). Comunque massimo rispetto per averlo finito con la tastiera, ci vuole coraggio :bua:

Glorfindel
06-06-16, 08:22

anche secondo me sono scelti ad capocchiam, tanto che quando leggo bronzo o argento non capisco mai che cazzo vuol dire (ma è buono o no? Rosso e meglio di nero? No, il nero è lo sconforto, il buio, però il rosso è peggio. L'azzurro dei cieli allora dovrebbe essere l'infinito senza fondo, l'atrocità?).

l'alternativa è quella di cercarsi la legenda, ma se lo devi fare ogni volta che ti viene il dubbio significa che qualcuno ha deciso di fare i semafori con i colori

vermiglio, terra di siena, ciano

e quindi non funziona.

nobody47
06-06-16, 08:34
A me i colori sembrano chiari
rosso=gioco di merda da evitare
nero=gioco non brutto, ne bello solo per appassionati del genere
bronzo=gioco bello ma con difetti si poteva fare di più e c'è chi lo fa
argento=gioco bello da consigliare
oro=gioco bellissimo giocalo
blu=gioco del universo
:trollface:

Glorfindel
06-06-16, 08:38
rosso/nero è una distinzione molto arbitraria. Li riconosci per abitudine, ma non è chiaro per chi legge per la prima volta, ma anche per chi legge più volte, perchè lo dimentica.

Per me un nero dovrebbe essere il peggio.

Oro/argento/bronzo sono come le posizioni sul podio, e va bene, ma su 6 posizioni queste sono 3 rappresentative di giochi belli, a cui si aggiunge il BLU (4 su 6 quindi bei giochi: troppo) che non esiste in nessun podio, quindi permane uno stato arbitrario.

Alteridan
06-06-16, 09:05
Rosso è convenzionalmente il colore del pericolo da tipo sempre, quindi il rosso può essere anche identificato come "Attenzione! Gioco di merda".
Il nero è un colore neutro invece.

Ganymede
06-06-16, 10:23
passano gli anni, cambiano i forum ma l'OP non viene mai letto da nessuno in nessun caso :asd:

Eric Starbuck
06-06-16, 10:29
LOL! rosso e blu li avevo capiti. il nero non mi è nemmeno mai capitato di vederlo usare. in effetti mi pare una cosa di troppo. bronzo-argento-oro ok. poi c'è il blu e il rosso per gli estremi.

Glorfindel
06-06-16, 10:33
passano gli anni, cambiano i forum ma l'OP non viene mai letto da nessuno in nessun caso :asd:

evidentemente non vi è il bisogno di leggerlo per una legenda.

se ad esempio si mettessero i voti da 0 a 10 nessuno lo vedrebbe.

poi non capisco perchè il rosso è il colore del pericolo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Rosso

c'è una lista infinita ma manca proprio il pericolo, anzi si ritrova simbolo di felicità, ricchezza e di calore. Addirittura la lotta all'AIDS... l'aggressività, stimolare la circolazione, il colore delle feste eucaristiche.

A parte il sangue (alla cui vista alcuni stanno male) e l'aridità non ha una accezione negativa.

Il nero più che essere neutro, fa pendant se affiancato a qualsiasi altro colore, ed a rigori è proprio la mancanza di colori (un corpo nero assorbe tutte le radiazioni e sembra tale proprio perchè all'occhio non arriva nulla)

TheBlackS
06-06-16, 10:36
LOL! rosso e blu li avevo capiti. il nero non mi è nemmeno mai capitato di vederlo usare. in effetti mi pare una cosa di troppo. bronzo-argento-oro ok. poi c'è il blu e il rosso per gli estremi.
Abbasso il nero
Abbasso il nero

Oh shit

Segnaletica stradale :sisi:
E in generale si usano le luci rossi per indicare il pericolo, insieme alla sirene e roba così

Alteridan
06-06-16, 10:50
evidentemente non vi è il bisogno di leggerlo per una legenda.

se ad esempio si mettessero i voti da 0 a 10 nessuno lo vedrebbe.

https://it.wikipedia.org/wiki/Rosso

c'è una lista infinita ma manca proprio il pericolo, anzi si ritrova simbolo di felicità, ricchezza e di calore. Addirittura la lotta all'AIDS... l'aggressività, stimolare la circolazione, il colore delle feste eucaristiche.

A parte il sangue (alla cui vista alcuni stanno male) e l'aridità non ha una accezione negativa.

Il nero più che essere neutro, fa pendant se affiancato a qualsiasi altro colore, ed a rigori è proprio la mancanza di colori (un corpo nero assorbe tutte le radiazioni e sembra tale proprio perchè all'occhio non arriva nulla)
È così poco simbolo di pericolo che non si dice mai "Allarme rosso" o "Red alert". No no, sicuramente è un colore che indica felicità :sisi:

Glorfindel
06-06-16, 10:55
È così poco simbolo di pericolo che non si dice mai "Allarme rosso" o "Red alert". No no, sicuramente è un colore che indica felicità :sisi:

forse perchè deriva dal fatto che una luce rossa intermittente è molto più visibile e risalta all'occhio come contrasti?

è un uso comodo del colore o è associato al pericolo?

Gidan35
06-06-16, 11:00
Anche in genere le cose sbagliate sono delle X rosse e gli errori si segnano sottolineando di rosso. Non è che faccia pensare proprio positivo come colore :asd:

Ho cominciato Saints Row IV fra mille riserve, di solito non è assolutamente il mio tipo di gioco e infatti The Third lo abbandonai dopo pochissimo. Ma sarà che ci sono gli alieni, i superpoteri, i supersalti, i superscatti... contro ogni previsione mi sta piacendo! Mi sto divertendo molto. Non so quanto possa durare questo idillio visto ci sono millemila sfide e dubito che avrò voglia di completare il gioco, però almeno la trama e gli incarichi degli amici cercherò di portarli a termine. Buona sorpresa :)

- - - Aggiornato - - -

forse perchè deriva dal fatto che una luce rossa intermittente è molto più visibile e risalta all'occhio come contrasti?

è un uso comodo del colore o è associato al pericolo?

Credo che l'associazione al pericolo sia la conseguenza dell'uso che abbiamo fatto del colore per via della sua facile visibilità. Però, indotta o meno, l'associazione "rosso -> qualcosa che non va" è più che legittima secondo me.

nobody47
06-06-16, 11:01
Io ricordo che in natura gli insetti usano il colore per avvertire, intimorire o spaventare i possibili predatori ed il colore rosso è usato come segno di pericolo o avvertire di stare alla larga, quasi tutti gli insetti più velenosi sono colorati di rosso o hanno macchie rosse.

Lars_Rosenberg
06-06-16, 11:03
Io l'ho letto... Il problema è proprio quello, devo tornare a leggerlo ogni volta :bua:

nobody47
06-06-16, 11:11
Comunque per me la trasposizione numerica delle medagli lo sempre pensata cosi
rosso da 1 a 5.9
nero da 6 a 6.9
bronzo da 7 a 7.9
argento da 8 a 8.9
oro da 9 a 9.5
blu da 9.5 a 10

Glorfindel
06-06-16, 11:26
rosso da 1 a 5.9
nero da 6 a 6.9
bronzo da 7 a 7.9
argento da 8 a 8.9
oro da 9 a 9.5
blu da 9.5 a 10

il problema che tra bronzo e argento passa il nulla di differenza: che differenza c'è tra 7.5 e 8.5?

Perchè invece il rosso contempla tutta la categoria delle mediocrità aquando c'è merda e merda, e poi anche qualcosa che è brutto ma meritevole da provare, che non vale la sufficienza ma un bel 5, che comunque non è un 1??

Il Blu al limite è una lode, ma quando uno prende 30 non gli dai il BLU (hai preso 32), ma la lode.

nobody47
06-06-16, 11:30
Boh per me tutti i giochi insufficienti sono rossi, un gioco insufficiente significa che ha grandi lacune che magari un gioco da 6 non ha. Poi se c'è merda e merda sempre na merda rimane, non è che se ha un colore diverso non è più merda :prostfl:
Per me 5 non è sufficienza, quando a scuola prendevo un 5 era un brutto voto con i 5 non si va avanti coi 6 si :smugranking:
Poi se uno vuole distinguere i giochi di merda non so per me non ha senso ecco, il nero comprende tutti i giochi sufficienti che fanno il loro lavoro ma non spiccano in niente non arrivano al 7.
Poi per capire meglio il tuo punto puoi farmi un esempio di gioco da 5 e magari uno rosso da che so 2

Glorfindel
06-06-16, 11:33
Boh per me tutti i giochi insufficienti sono rossi, un gioco insufficiente significa che ha grandi lacune che magari un gioco da 6 non ha. Poi se c'è merda e merda sempre na merda rimane, non è che se ha un colore diverso non è più merda :prostfl:

faccio un esempio: Aztaka.

Per me è da rosso, ma non è merda pura, perchè l'esperienza non è rovinata da difetti intrinseci del gioco, ma dallo scarso beta testing e dai bug.

Però lo posso giocare sperando di portarlo a termine e che non incappi in quei bug. Se succede, come successo a qualcuno il gioco meriterebbe magari più della sufficienza.

Per me merita un 5 circa.

Di certo non me la sento di metterlo nello stesso cestone con PES 2016 versione PC, che per me è molto meno divertente e vale 2, ovvero siamo davvero ai confini della merda pura.

Lars_Rosenberg
06-06-16, 11:34
rosso da 1 a 5.9
nero da 6 a 6.9
bronzo da 7 a 7.9
argento da 8 a 8.9
oro da 9 a 9.5
blu da 9.5 a 10

La vedo più come:
Rosso: 1 stellina
Nero: 2 stelline
Bronzo: 3 stelline
Argento: 4 stelline
Oro: 5 stelline
Blu: 5 stelline con lode

nobody47
06-06-16, 11:42

Per me è da rosso, ma non è merda pura, perchè l'esperienza non è rovinata da difetti intrinseci del gioco, ma dallo scarso beta testing e dai bug.

Però lo posso giocare sperando di portarlo a termine e che non incappi in quei bug. Se succede, come successo a qualcuno il gioco meriterebbe magari più della sufficienza.

Di certo non me la sento di metterlo nello stesso cestone con PES 2016 versione PC, che per me è molto meno divertente e vale 2, ovvero siamo davvero ai confini della merda pura.
Comunque la verione numerica delle medaglie è personale, magari altri danno valori diversi come te, ma da quel che mi sembra di capire a te manca una medaglia per distinguere i gioco di merda purissima da quelli di merda :jfs:
Che poi capisco a volte ho visto alcune recensioni che danno il bronzo come un voto negativo, quando per me non lo è anche basandomi sull'op non mi sembra negativo il bronzo, infatti mi confondevo un pò in quelle recensioni.

Lucathegreat
06-06-16, 14:46

Beh Aztaka è un po' un caso a sè, a me piacque abbastanza e non trovando bug di sorta gli diedi (cioè forse allora manco gli diedi niente, ma gli darei) nero.
Comunque è tutto soggettivo, medaglie comprese, in fondo non siamo recensori perciò a nessuno importa se un gioco è da 7, 7.5 o 7.9, è giusto per dare un'indicazione e dire cosa ci è piaciuto e cosa no, così che ognuno si possa fare un'idea se provarlo o meno.
Ognuno gli dà un valore diverso senza per forza rispettare alla lettera l'OP di Mega ("un gioco che vi ha piacevolmente impressionato", ecc.) e decidendo che peso dare ai vari pregi e difetti discutendone magari poi con gli altri, che è un po' sempre stato lo scopo del thread.

Per me è circa così:

- rosso: da 4 in giù, giochi insufficienti per un motivo o per l'altro (ingiocabilità, bug estremi, ecc.)
- nero: da 5 a 6, quei giochi mediocri che si lasciano giocare pur non eccellendo in nessun particolare aspetto
- bronzo: da 6 a 7, titoli sicuramente sufficienti ma spesso con qualche caratteristica (di gameplay, grafica o altro) che poteva e doveva essere realizzata meglio
- argento: da 7 a 8, giochi decisamente buoni e piacevoli da giocare, senza difetti troppo gravi
- oro: da 8 a 9, quasi capolavori in cui i pregi superano di gran lunga i pochi difetti (se ci sono)
- blu: 10, titoli eccellenti o, come detto da Mega, che per molti aspetti riteniamo tali anche se magari oggettivamente non da 10 pieno (o da 9.9 cit.)

Poi ci può essere il titolo da nero che però ha qualche particolare aspetto ben fatto che lo fa arrivare al bronzo, o l'oro con qualche difetto di troppo che lo fa scendere all'argento, cose del genere :sisi:

Lars_Rosenberg
06-06-16, 14:57
Il problema di fondo comunque è che tra medaglie e numeri alla fine non c'è differenza, è sempre uno scompartimento di merito nel quale si vanno ad inserire i titoli.
L'unica differenza è che il numero è di più facile interpretazione rispetto al colore.
Per quanto mi riguarda i giudizi dovrebbero essere 3:
- non degno del tuo tempo
- degno del tuo tempo
- obbligatorio
Perché ormai tutti abbiamo più giochi di quanti ne possiamo fisicamente giocare, quello che conta è sfruttare il nostro tempo libero da dedicare al gioco nel migliore modo possibile.

falco23
06-06-16, 15:14
Il thread delle collezioni nella sua prima incarnazione era una discussione in cui postare la propria lista di giochi, e gli aggiornamenti relativi alla stessa; la cosa delle medaglie colorate nacque quindi dall'esigenza di affiancare ai vari titoli una valutazione in maniera sintetica, e sopratutto con colpo d'occhio.
Poi è chiaro che qualsiasi sistema di valutazione lascia il tempo che trova, alla fine si spera che ci si fermi a scrivere (e leggere) giudizi un minimo argomentati.

Lars_Rosenberg
06-06-16, 15:20
Poi è chiaro che qualsiasi sistema di valutazione lascia il tempo che trova, alla fine si spera che ci si fermi a scrivere (e leggere) giudizi un minimo argomentati.

Sono d'accordo, infatti tutto è nato da questo post :asd:

Oro a call of juarez:gunslinger e blu a kotor 2

nobody47
06-06-16, 15:25
Facciamo i fighi, togliamo le medaglie cosi la gente si deve leggere il commento per capire se il gioco merita, cosi non guarda più il voto cit.:asd:

Gidan35
06-06-16, 15:48
Facciamo i fighi, togliamo le medaglie cosi la gente si deve leggere il commento per capire se il gioco merita, cosi non guarda più il voto cit.:asd:

Io lo penso davvero: i voti sono tra i più grandi mali del mondo :asd:

Glorfindel
06-06-16, 16:03
oppure...

@
@@
@@@
@@@@
@@@@@
@@@@@+

Dyni Crippler
06-06-16, 17:00
Un po' triste che la discussione più accesa del thread da quando è rinato qui è una discussione sul sistema di voti.

Mega Man
06-06-16, 17:05
Dovete aver davvero fatto tutte le cose possibili che ci siano da fare NEL MONDO, per mettervi a discutere con serietà su un sistema a medaglie
Com'è stato scalare i monti Everest, K2 e sopravvivere una settimana nel deserto del sahara?

Lo sapete che questa è una dittatura, mica vi aspetterete una democrazia dove ci si mette a votare e cambiano le cose, come lo stato in Italia. Oh wait

Painmaker87
06-06-16, 17:05
Un po' triste che la discussione più accesa del thread da quando è rinato qui è una discussione sul sistema di voti.

Concordo.
Era meglio il combat di Arkham Asylum.

Glorfindel
06-06-16, 17:07
Dovete aver davvero fatto tutte le cose possibili che ci siano da fare NEL MONDO, per mettervi a discutere con serietà su un sistema a medaglie
Com'è stato scalare i monti Everest, K2 e sopravvivere una settimana nel deserto del sahara?

Lo sapete che questa è una dittatura, mica vi aspetterete una democrazia dove ci si mette a votare e cambiano le cose, come lo stato in Italia. Oh wait

hai dannatamente ragione.

ritorno nel mio loculo e che la medaglia blu sia tutto ciò che conta!!!

The Witcher 3 BLU! (che poi sullo sfondo grigio scuro manco lo vedo, ma devo soffrire)

:asd:

Tzitzimime
06-06-16, 17:24

Nuclear Throne è mediocre.

Dyni Crippler
06-06-16, 17:43
Nuclear Throne è mediocre.

Non importa come ci provi a convincermi, non vengo a giocarci. https://i.somethingawful.com/forumsystem/emoticons/emot-colbert.gif

nobody47
06-06-16, 17:45
Io mi sono bloccato nel mondo di ghiaccio in Nuclear Throne, per quanto ci provi il boss lo battuto una volta ma ci siamo ammazzati a vicenda e l'unica volta che l'ho superato appena è iniziato il livello successivo un "cosa" esplosiva mi ha fermato dopo due secondi :bua:

Lucathegreat
06-06-16, 18:38

È colpa di Glorfi il rivoluzionario, come sempre :sisi:

Bix91
06-06-16, 18:46
Un po' triste che la discussione più accesa del thread da quando è rinato qui è una discussione sul sistema di voti.Meglio di niente :asd:

Mega Man
06-06-16, 19:27
Ho finito Binary Domain, mi è piaciuto, nonostante alcune cagate nel gameplay e pure lacrimuccia nel finale
(si, ho sbloccato "happy ending ma neanche troppo")
Che palle, mi mancava poco per avere la fiducia al max anche per Charlie e Rachel, così Cain sarebbe tornato indietro
Big Bo non si è ribellato, ma è moruto per salvare Faye Valentin... ehm, Faye Lee. Ho visto che gli altri finali sono
"Bo ti sfanculizza ed a crepare per salvare Faye, è Rachel" se la fiducia di Bo è non più di due tacche
"Cain torna da te poco prima del boss finale e nessuno crepa" se hai fiducia quattro tacche per tutti i personaggi. Ecchecazz

Vorrei dargli Blumegamazzo 8======D
Auronno? :sisi:

McC1992
06-06-16, 20:43
The Marvellous Miss Take
Bronzo @

Discreto stealth game, a volte un po' tedioso, ripetitivo e frustrante ma tutto sommato anche abbastanza divertente, sopratutto nei livelli finali.

Chainer86
06-06-16, 22:35
Sono d'accordo, infatti tutto è nato da questo post :asd:
Ma son giochi abbastanza datati... E sto da cellulare... Fare una recensione mi pare superfluo... Al massimo se c'è qualcuno che è completamente in disaccordo se ne discute!

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

desmy
07-06-16, 07:33
Comunque il sistema delle medaglie non può essere cambiato perché sarebbe un casino aggiornare i voti vecchi e poi non si capirebbe più niente.

Eric Starbuck
07-06-16, 09:56
Uncharted 4 @oro

Si, non si merita il Blu per pochissimo. Finito ieri sera, uno dei giochi graficamente più belli che si siano mai visti su qualsiasi piattaforma. La formula però risulta un po' ferma sugli stessi punti, mancano tutte le innovazioni portate dagli ultimi 2 tomb raider come il sistema di però e crescita del personaggio/miglioramento armi. Questo non mi darebbe fastidio se non per il fatto che hanno inserito alcune aree un po' più aperte da girare con l'auto... girare per queste aree è magnifico ma "vuoto" perchè sai già che al massimo troverai un collezionabile inutile ai fini del gioco.

Questa è l'unica nota stonata in un gioco per tutto il resto da blu.

Alteridan
07-06-16, 10:07
Uncharted non c'è su PC. :pippotto:

Mega Man
07-06-16, 10:50
Uncharted 4 @oro

Si, non si merita il Blu per pochissimo. Finito ieri sera, uno dei giochi graficamente più belli che si siano mai visti su qualsiasi piattaforma. La formula però risulta un po' ferma sugli stessi punti, mancano tutte le innovazioni portate dagli ultimi 2 tomb raider come il sistema di però e crescita del personaggio/miglioramento armi. Questo non mi darebbe fastidio se non per il fatto che hanno inserito alcune aree un po' più aperte da girare con l'auto... girare per queste aree è magnifico ma "vuoto" perchè sai già che al massimo troverai un collezionabile inutile ai fini del gioco.

Questa è l'unica nota stonata in un gioco per tutto il resto da blu.

:uhm:
Uncharted nella sezione PC :uhm:

Glorfindel
07-06-16, 10:52
almeno aspettate che vengano emulati su PC

falco23
07-06-16, 11:05
Mano ai forconi gente, un'esclusiva console nel TdC :moglie::charge:

Bix91
07-06-16, 11:08
almeno aspettate che vengano emulati su PCTra 20 anni forse :asd:

Ganymede
07-06-16, 11:30
meanwhile sto reinstallando dark souls per via di questa iniziativa
http://i.imgur.com/R3Mtb3C.png
https://www.reddit.com/r/darksouls/comments/4mgpom/100000_subscribers_and_dark_souls_1_global/

Eric Starbuck
07-06-16, 11:38
Azz. che pirla. volevo riportare la discussione sui giochi invece che sulle valutazioni. :facepalm:

mi sono confuso con il topic nella sezione gamezone. sorry.

damasosos92
07-06-16, 18:39
Comunque per il discorso di ieri arrivo in ritardo e dico che per me funziona così:
00/100 - 53/100 -> ROSSO
54/100 - 63/100 -> NERO
64/100 - 75/100 -> BRONZO
76/100 - 85/100 -> ARGENTO
86/100 - 92/100 -> ORO
93/100 - 99/100 -> BLU

Back to the origin
07-06-16, 19:42
meanwhile sto reinstallando dark souls per via di questa iniziativa
http://i.imgur.com/R3Mtb3C.png
https://www.reddit.com/r/darksouls/comments/4mgpom/100000_subscribers_and_dark_souls_1_global/
Ma porca zozza per un attimo, guardando distrattamente, ho pensato "finalmente la remastereeeeeeeeddd!!! "... :pippotto:

E invece niente, dovrò continuare a litigare con le configurazioni. :bua:

spedito con ricevuta di ritorno

Ganymede
07-06-16, 21:51
Ma porca zozza per un attimo, guardando distrattamente, ho pensato "finalmente la remastereeeeeeeeddd!!! "... :pippotto:

E invece niente, dovrò continuare a litigare con le configurazioni. :bua:

spedito con ricevuta di ritorno
:asd: sarebbe abbastanza figo se lo facessero ma
1- nonostante il probabile guadagno assicurato dubito che namco bandai o from software stessa abbia tempo e risorse da dedicare ad una remastered
2- se anche facessero una remastered andrebbe sulla nuova generazione di console ma a noi pcisti rimarrebbe questa schifosa versione, non credo che farebbero un nuovo porting
3- se proprio vogliamo essere sinceri il gioco che merita una remastered a mio parere è demon's souls, gioco pregevole che in troppo pochi hanno giocato visto che è stata un'esclusiva ma che sony ha più o meno snobbato, dark souls suo malgrado è diventato fin troppo popolare :asd:

Mega Man
07-06-16, 22:11
Vedendo tutte le remastered multipiattaforma che hanno fatto ultimamente, non mi stupirebbe se anche un'eventuale Dark Souls arrivasse su PC, vedi Dead Island definitive edition per dire l'ultima uscita :pippotto:
O quella di Deus Ex HR che era pure peggio dell'originale :fermosi:

Vivisector
08-06-16, 00:36
Naissancee noiosissimo rossissimo :sisi:

Dyni Crippler
08-06-16, 00:51

http://i.imgur.com/O6FnV6m.png

damasosos92
08-06-16, 00:58

Sai benissimo che è un walking simulator. Se lo reputi noioso perché lo hai giocato?
O hai altri motivi oltre alla noia per dare il rosso?

Bix91
08-06-16, 01:56
http://i.imgur.com/O6FnV6m.png:rotfl:

Eric Starbuck
08-06-16, 08:47
Azz, ce l'ho pure installato. prima o poi lo provo così se dovesse rivelarsi rossissimo lo posso disinstallare in tempo zero. dai filmati online e dalle immagini mi ispira un sacco però.

Lucathegreat
08-06-16, 17:56
Azz, ce l'ho pure installato. prima o poi lo provo così se dovesse rivelarsi rossissimo lo posso disinstallare in tempo zero. dai filmati online e dalle immagini mi ispira un sacco però.

È un walking simulator con pochi/nessun enigma, ma le ambientazioni sono una figata già solo da vedere.

damasosos92
08-06-16, 18:49
A questo punto ne approfitto per iniziare una rubrica nuova:

Le vecchie mega recensioni.

Ho pensato che, ormai che di là non c'è più l'account né nulla, sarebbe carino mantenere il ricordo di qualche post particolare, qualcuna delle recensioni che, positivamente o negativamente, hanno fatto la storia. Mi rivolgo agli altri ex-GV, liberissimi di fare lo stesso con le vostre vecchie.
Per cui ora, a intervalli regolari ma distanziati tra loro, pubblicherò qualche mia vecchia recensione.
E quale migliore occasione di questa per iniziare proprio con la recensione di NaissanceE? ;)
La metto qui in onore di Eric Starbuck che deve essere in qualche modo tranquillizzato leggendo qualcosa di leggermente più positivo :D

Dunque,

NaissanceE

http://www.gamespot.com/reviews/naissancee-review/1900-6415686/

The game is, on occasion, almost cruel in the way that it robs you of proper lighting and overwhelms you with discordant music. It's a solid audiovisual approximation of fumbling about in the dark, getting intermittent senses of nearby walls and floors. It's more than disorienting; it's positively unnerving, like charcoal scratchings on the mind of someone in a fever dream.

WARNING: ciò che scriverò conterrà leggeri spoiler, ma nulla che mini l'esperienza sarà posto fuori dai tag spoiler.

http://i.imgur.com/fnLKkZu.jpg

NaissanceE è un mix tra un first person parkour/platform game e un walking simulator. Dal punto di vsita del gameplay vero e proprio ci si ritrova davanti a dei comandi immediati: si cammina e si salta, e si esplora. E si respira. Nel momento in cui si inizia a far correre la protagonista, bisogna controllare il suo respiro, premendo il tasto sinistro del mouse a intervalli regolari per mantenere fluido il suo respiro, angosciante, che ci accompagnerà per l'intera durata del viaggio (8 ore nel mio caso, ma può anche durare di più o di meno. Senza esplorare e sapendo dove andare si completa in meno di un'ora, ma NaissanceE invoglia a esplorare).
Di volta in volta ci si ritrova davanti a enigmi ambientali alla Kairo, ma molto meno frequenti e soltanto in alcuni capitoli.
Sì, perché ci si ritrova ad affrontare 7 capitoli all'interno di questa esperienza.

Non a caso lo chiamo viaggio ed esperienza. Perché se quello che ho detto sopra è la base del gameplay, è anche la parte meno importante del gioco, visto tutto quello che c'è dietro a livello non più ludico ma emotivo/visuale o emotivo/uditivo.

NaissanceE si muove attraverso diversi piani, e su questo non c'è alcun dubbio. Discorso diverso sta nel capire effettivamente cosa stiamo facendo lì e perché. C'è una storia narrata a livello superficiale che riguarda la struttura dove ci troviamo, forse lo stesso personaggio, e i vari luoghi che incontriamo. Un'altra storia, a livello più profondo, sta nascosta dietro le nostre interpretazioni.
Ecco, la particolarità di NaissanceE è che quel piano più profondo è più chiaro e ovvio dell'altro, che invece è molto più oscuro e dubbioso.

http://i.imgur.com/AhNUcw9.jpg

Naissance significa nascita.
Molti giochi cercano di proporre qualcosa di nuovo, di innovativo, ma in ogni caso il giocatore sa che dovrà far qualcosa, e pur trovandosi davanti a qualche meccanica a lui nuova, la padroneggia in poco tempo o comunque la comprende, perché tende a richiamare a sé quelle cognizioni che ha imparato durante tutta la sua vita, sulla realtà, sull'iconografia del diverso, sulla gravità, sulla fisica.
L'idea che invece sta alla base di NaissanceE è di creare un qualcosa di totalmente ignoto al giocatore.
NaissanceE vuole ricreare una sensazione che nonostante tutti abbiamo vissuto, nessuno riesce a ricordare: la nascità.
Vi chiedo di rifletterci un attimo: cosa significa nascere? Un bimbo che arriva al mondo, si trova davanti a qualcosa per lui TOTALMENTE ignoto. E cosa fa? Sperimenta. Il bimbo non ha idea che lasciando cadere l'oggetto esso cadrà a terra. E allora lo lascia cadere, vede che arriva a terrà, e se ne stupisce. Perché la sua mano non cade a terra, non è abituato. Allora prende un altro oggetto, e lo fa cadere pure. Deve convincersi che si verifichi sempre. Appena se ne convince, avrà acquisito una consapevolezza definita e chiara. E questo accade su ogni cosa.
Gli occhi sono ingannevoli, soprattutto da bambini. Un bimbo deve toccare e gustare, per conoscere. Sono le prime forme di conoscenza, quelle che associano a una visione o a un suono una corrispondenza tattile.
Iniziare a conoscere il proprio cervello è qualcosa di ancora più folle e complicato: non puoi toccarlo, non puoi vederlo, inizi a conoscere gli inganni della mente, gli inganni della vista. E a poco a poco cresci.
Tutto questo è insito nel concetto della nascita.
E allora viene spontaneo chiedersi: come riprodurre un disagio del genere in un gioco a persone che bambini non sono più?
NaissanceE risponde così: eliminando qualunque cosa che possa far sentire a casa il giocatore. Togliendo elementi umani, conosciuti. Presentando oggetti e particolarità che riescano sia ad alineare chi sta giocando sia a imporre al giocatore di "tastare con mano" l'effetto di certe cose. C'è una palla di luce galleggiante. Dovremo toccarla per sapere cosa accade e subirne le conoscenze, esattamente come il bimbo tocca un termosifone e quasi si scotta prima di scoprire che è caldo.
È in questo modo che il gioco si presenta a noi senza darci indicazioni. Ci svegliamo (?) in questa stanza. A schermo una sola scritta: "Follow the light" (scopriremo poi essere il titolo del primo capitolo, e anche l'indicazione di cosa fare). Quelli che all'inizio ci sembrano corridoi tranquilli di una qualche struttura in pieno stile QUBE o Twin Sector, si rivelano poi molto più grandi e complessi. Notiamo di essere in una struttura pensata per qualcosa molto più grande di noi. E succedono cose. Il gameplay di luci e ombre si palesa, facciamo la conoscenza di alcune meccaniche che ci accompagneranno, almeno all'inizio del gioco. E proprio quando ci sembra di sentirci a nostro agio, zac, il gioco di colpo cambia totalmente le carte in tavola.
Quella che sembrava una struttura comunque stipata a corridoi lineari, si apre in qualcosa di folle che fatico persino a descrivere: "Going Down", questo il titolo del secondo capitolo. Di colpo dobbiamo giostrare lo spaesamento di noi stessi, all'interno di qualcosa che ha inglobato una qualche presenza pseudoumana in passato? Forse, ma non è questo oggetto di studio di un primo piano di lettura che stiamo trattando personale, sulla crescita. Qui il gioco, crescendo, fa crescere il senso di spazialità, ci presenta elementi nuovi e non. Ci chiede soltanto di scendere, e nessuno ci vieta di farlo. Ma man mano che si fa giù nuovi elementi totalmente ignoti appaiono alla vista. Utili, inutili, c'è di tutto. Non conosciamo, non sappiamo, anche qui, dobbiamo provare per capire.
E continuiamo ad andare avanti, in un terzo livello totalmente diverso dal precedente, perché NaissanceE riesce a reinvsentarsi sotto tanti aspetti, e a passare dalla maestosità degli ambienti alla claustrofobia più pura.
E anche lì, ormai crediamo di aver capito a sufficienza delle meccaniche. Ormai vogliamo solo vedere cosa accade andando avanti, vogliamo capire dove arriveremo, quali altre difficoltà ci presenterà il gioco, dove siamo, perché siamo lì, e dove stiamo andando.

E proprio qui, NaissanceE decide di stravolgere in pieno le carte in tavola. Ormai avevamo capito troppo. E così il quarto livello "Deeper Into Madness" ci fa stare male. Male. Dico, male in ogni senso. Stravolge la gravità, il su, il giù, sconvolge le certezze che avevamo acquisito, il senso di spazialità, la luce, i muri, le stanze. Ogni cosa, qui, è portata all'estremo, perdiamo il senso del ritmo del respiro, acceleriamo, rallentiamo, accade qualcosa. Il mondo attorno a noi si stravolge in modi che non ci aspettiamo. Luce. Buio. Luce. Buio. Il gioco qui sta veramente giocando con noi. E vuole spaventarci, vuole confonderci. Vuole mescolare le carte. E di colpo tutto passa, e come in un rush finale, scorrono gli ultimi livelli, geniali, fino all'ultimo vero e proprio, forse il più debole del gioco, ma anche quello che contemporaneamente risponde ad alcune domande e ti fa venire il panico per altre, chiudendo con la sensazione di non averci capito un cazzo.

Ed è a questo punto che, prima di analizzare l'esteriorità, voglio notare una cosa. Uno dei fottuti salvataggi di inizio gioco (checkpoints) ha un nome particolare. Si chiama "Lucy is Lost". Ora, tutti conosciamo il significato iconico di Lucy l'Australopitecus (https://it.wikipedia.org/wiki/Australopithecus_afarensis) come indice di evoluzione nascita del genere umano. Credo non sia assolutamente un caso che la protagonista del gioco, quella persona che respira e che noi stiamo controllando con una semplice tastiera, si chiami Lucy. Si chiami come quella che rappresenta l'evoluzione, o meglio, un anello di passaggio.
Viene allora da chiedersi se inconograficamente lo sviluppatore di NaissanceE non volesse indicare questo percorso della protagonista all'interno di un mondo che pur essendo perfettamente funzionante e alieno, è totalmente vuoto. Abbiamo una costante sensazione di solitudine unita a una inquietudine di "qualcuno che ci sta osservando". Di cose che accadono. Ci si sente costantemente in un luogo in cui "non dovremmo essere". Eppure ci siamo, siamo lì. E forse siamo il risultato di qualcosa che questa "fabbrica" ha prodotto, e che è scappata via, e che ormai è vista come un rifiuto, come un problema. Oppure no, semplicemente siamo nel posto sbagliato al momento sbagliato. Qualcosa sta accadendo, oppure è già accaduta e quste macchine continuano a muoversi sul nulla e per nulla. Ma se effettivamente questo gioco narra dell'evoluzione, è impossibile non notare quello che un tizio ha scritto in una recensione interessante:
i vari capitoli potrebbero rappresentare gli stadi di una evoluzione della razza umana, nel senso che all'inizio si acquista la percezione tattile e visiva, poi si acquisisce coscienza della spazialità, poi si riesce a capire il respiro e il vento, e poi ci si addentra a far crescere il proprio cervello, in uno sviluppo di una lateralizzazione della mente stessa. Un qualcosa che porta alle battute finali in cui succede qualcosa che NON posso spoilerare e che ci porta a una ultima porta bianca alla fine del gioco.
Toccandola tutto si fa bianco e appare una scritta: The Beginning.

Come se appunto da lì in poi ci fosse il nuovo, ci fosse tutto un futuro davanti: il futuro dell'umanità.
Ecco che allora ci si chiede se forse non sia altro che una nuova evoluzione, che segue iconologicamente i tratti di quella precedente, ma sia ambientata in un futuro lontano, dove noi siamo i catalizzatori di questo nuovo futuro, di questa nuova evoluzione.

http://i.imgur.com/EhHyueQ.jpg

E a questo punto è bellissimo chiedersi che cosa sia questa struttura. C'è chi dice che sia soltanto un qualcosa di alieno. Io non credo. Io ho una interpretazione. E questa va totalmente sotto spoiler.
Siamo dentro un corpo femminile. È un viaggio sulla nascita. Il primo capitolo, follow the light, è una corsa verso l'ovaia. Poi i capitoli in cui conosciamo lo spazio, la respirazione, e la mente, servono a rappresentare simbolicamente i nove mesi. E poi, e poi succede qualcosa. Alla fine del capitolo quarto, tutto viene accelerato e veniamo scaraventati via, come da un qualche impeto: è venuto il momento. Non possiamo stare più in qualcosa di conosciuto. Dobbiamo andare. E arriviamo nel quinto capitolo, brevissimo, Interlude. Che ci porta al sesto, Endless Dive. Ecco, già nome si intuisce qualcosa. Questo è il livello più dispersivo, siamo in un deserto e sapete cosa dobbiamo fare? Dobbiamo buttarci, giù, da un burrone. È fantastico che se non si sa cosa fare, questo è l'unico livello in cui ci sono 4 schermi che spiegano che cosa il personaggio debba fare: buttarsi. E anticipano che alla fine della caduta ci sarà qualcosa.
Ci buttiamo e zac: Meet the Host, ultimo capitolo. Ora la domanda. Chi è l'Host? Secondo me non è chi incontriamo. L'Host siamo noi. Quella "cosa" che incontriamo, unico essere vivente in tutto il gioco, è la rappresentazione metaforica del cordone ombelicale, che è all ostesso tempo simbolo di attaccamento alla vita e simbolo di qualcosa da cui allontanarci per nascere veramente. E alla fine toccare quel fottuto portone bianco ci porta a dire "Sono nato", "Sono qui", "È un nuovo inizio", THE BEGINNING.

Tutto questo, checché ne vogliate dire, all'interno di un gioco che ha messo alla prova i miei nervi, che mantiene la tensione costantemente, che è sì un walking simulator, che ha sì puzzle "banali", e che dura un sacco per essere un walking simulator, impregna tutto a tal punto da renderlo così figo e così malsano, così cattivo nelle piccolezze, e così bello allo stesso tempo.

Bix91
08-06-16, 19:52
Non è così vecchia quella recensione :asd:

Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk

Alteridan
08-06-16, 21:52
Così aumenta di uno il numero di recensioni positive su internet. :sisi: Ora invece di essere "Tutte" è "Tutte +1". :sisi:

Dyni Crippler
08-06-16, 22:38
Così aumenta di uno il numero di recensioni positive su internet. :sisi: Ora invece di essere "Tutte" è "Tutte +1". :sisi:

http://3.bp.blogspot.com/-P7QZbY76Bdo/T7EM9iB2tQI/AAAAAAAABLQ/OI6cXOgZ4C8/s200/david-james-nodding.gif

Tzitzimime
08-06-16, 22:54
Fuggi Eric, fuggi lontano. Nauseancee walka, tu corri...

Painmaker87
09-06-16, 14:23
Bannate dama please!

Bix91
09-06-16, 14:59
Coerentemente con la recensione di Dama, mi sono finalmente deciso a scrivere qualcosa su Firewatch.

Il titolo dei ragazzi di Campo Santo è ambientato nel 1989 e ci mette nei panni Henry, un uomo non più giovane che decide di fuggire da una relazione sentimentale travagliata e rifugiarsi nella Foresta Nazionale di Shoshone, nel Wyoming, dove per un'intera estate svolgerà il ruolo di vedetta antincendio. Ad accompagnarlo durante le circa 4 ore necessarie per concludere l'avventura sarà la suadente voce femminile di Delilah, il supervisore che osserva il protagonista da una torretta ad alcuni kilometri di distanza e si tiene in contatto tramite radio.

Firewatch è in sostanza un walking simulator con qualche vago elemento in stile metroidvania. La mappa è infatti quasi completamente visitabile fin dai primi minuti, ma ci sono alcune zone inaccessibili che potremo raggiungere solo dopo aver recuperato dell'equipaggiamento supplementare proseguendo nella storia. Non ci sono enigmi, non ci sono combattimenti, non ci sono quest o collezionabili, ci si limita a camminare, osservare l'ambiente circostante, interagire con un numero abbastanza limitato di oggetti e gestire i dialoghi a risposta multipla che si svolgono con Delilah. Questi servono più che altro a dare una sfumatura diversa al nostro protagonista e al suo rapporto con la controparte, infatti la storia resta decisamente lineare, limitando notevolmente la rigiocabilità.

La narrazione non si basa esclusivamente sul rapporto tra i due personaggi, infatti andando avanti inizierà ad emergere un mistero dalle sfumature thriller. Durante i primi due terzi del gioco lo sviluppo dell'indagine funziona e riesce a creare un certo grado di tensione; purtroppo quando si arriva al dunque la soluzione proposta dagli sviluppatori risulta a dir poco insipida e poco interessante. L'impressione è insomma che il finale sia stato un po' rushato. I dialoghi e i due protagonisti sono comunque molto ben scritti, quindi il comparto narrativo, nonostante il vistoso calo qualitativo nel finale, è comunque promosso.

Dal punto di vista tecnico il gioco non fa gridare al miracolo, mentre, per quanto riguarda il comparto artistico, il risultato è encomiabile: la mappa di gioco è una gioia per gli occhi e offre un quantità pressoché illimitata di scorci spettacolari, per cui gli amanti degli screenshot troveranno sicuramente pane per i loro denti. Gli stessi sviluppatori sono pienamente consapevoli di questo, infatti arrivati a un certo punto troveremo in game una macchia fotografica, con cui potremo fare un numero relativamente limitato di foto, le quali a loro volta si possono far stampare su una maglietta da farci spedire. Un'idea simpatica e originale.

Ottimo anche il doppiaggio, elemento non di secondo piano in un gioco dove di fatto non incontriamo (almeno da vicino) altre persone e in cui l'aspetto stesso del protagonista ci è svelato solo nei titoli di coda. Non ci si può lamentare neanche della colonna sonora dallo stile minimalistico, che si presenta solo in momenti specifici, lasciando quindi grande spazio ai rumori della spettacolare natura che ci circonda.

Argento.

@fixx1983 puzza :sisi:

fixx1983
09-06-16, 15:13
Firewatch puzza :sisi: ed è palloso :sisi:

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Azathoth.
09-06-16, 16:14
Si vede che stanno arrivando gli esami, damasosos non c'ha voglia di studiare e comincia una nuova rubrica

desmy
10-06-16, 10:57
Borderlands: the Pre-Sequel
Argento @

TPS è il terzo capitolo della saga di gearbox. Dalle recensioni su internet è stato più volte evidenziato come per alcuni aspetti sia sottotono rispetto ai primi due. Io sono parzialmente d'accordo con queste affermazioni.
In particolare l'humor in questo capitolo è molto meno naturale e la trama poteva essere coinvolgente, tuttavia il fatto che il personaggio da noi interpretato dice la sua ed è parte integrata nella trama è un punto di vantaggio rispetto ai precedenti capitoli.
Non posso criticare le missioni secondarie, che ho fatto tutte e che tranne un paio non sono state affatto noiose.
Il gameplay è più vario rispetto al secondo grazie all'introduzione dei kit di ossigeno, e alle armi cryo e laser, mentre la varietà di item è inferiore essendo la storia più corta (proprio la durata probabilmente è il principale difetto del titolo). Inoltre e stato introdotto un altro veicolo con cui però non ho avuto un buon feeling.
La grafica è all'incirca la stessa del secondo anche se nelle missioni sono presenti più sequenze animate.
In conclusione ne consiglio l'acquisto se avete già giocato gli altri due titoli della saga e se questi vi sono piaciuti, sopratutto se lo trovate a meno di 10€ durante i saldi.

p.s non ho ancora giocato il dlc di claptrap di cui ho sentito parlar bene

Gidan35
10-06-16, 16:00
Claptastic Voyage per me è la cosa migliore del Pre-Sequel, recuperalo ai saldi se puoi :D

desmy
10-06-16, 16:17
Claptastic Voyage per me è la cosa migliore del Pre-Sequel, recuperalo ai saldi se puoi :D
Si spero di prenderlo a un prezzo ragionevole :)

Bix91
10-06-16, 17:20
Mi avete incuriosito con questo dlc, se scontano decentemente il season pass potrei riprendere TPS, nonostante il gioco base non mi abbia entusiasmato :sisi:

Gidan35
10-06-16, 18:29
Secondo me potete evitare il Season pass e, in caso ovviamente vengano scontati anche i dlc singolarmente, prendere il solo Claptastic Voyage.
Il resto che vi dà il season pass è inutile: 29,99€ per Claptastic Voyage, due personaggi e un'arena.

Bix91
10-06-16, 19:08
Quanto costa da solo senza sconto? Secondo me sono capaci di scontare solo il season pass :asd:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

desmy
10-06-16, 19:45
Il DLC costa 10€ ma in saldo su steam costera 5€. Su wingamestore di solito ci sono prezzi più bassi per i DLC dei giochi 2k.

Brom
10-06-16, 19:53
Quanto costa da solo senza sconto? Secondo me sono capaci di scontare solo il season pass :asd:

10€

Tieni presente che finora i dlc non li ho mai visti al 75%

McC1992
11-06-16, 08:13
Viscera Cleanup Detail Shadow Warrior
Nero @

Il compito è semplice: ripulire completamente il primo livello di Shadow Warrior da arti, armi, proiettili, cocci di vetro, statue rotte e sopratutto sangue, raccogliendo allo stesso tempo i soldi sparsi in giro. Sicuramente suona terribilmente noioso detta così, ed in effetti è ben lontano dall'essere entusiasmante, ma si lascia giocare per quelle due ore che ci vogliono per sbloccare gli achievements. Graficamente è simile a Shadow Warrior, quindi gradevole a vedersi, e il doppiatore del ripulitore se non vado errato è lo stesso di Lo Wang (sono presenti simpatiche battute tra una pulizia e l'altra). Peccato sia leggermente buggato, con qualche chiazza di sangue invisibile che mi ha fatto prolungare inutilmente l'esperienza di gioco.

Bix91
11-06-16, 12:14
Viscera Cleanup Detail Shadow Warrior
Nero @

Il compito è semplice: ripulire completamente il primo livello di Shadow Warrior da arti, armi, proiettili, cocci di vetro, statue rotte e sopratutto sangue, raccogliendo allo stesso tempo i soldi sparsi in giro. Sicuramente suona terribilmente noioso detta così, ed in effetti è ben lontano dall'essere entusiasmante, ma si lascia giocare per quelle due ore che ci vogliono per sbloccare gli achievements. Il motore grafico è quello di Shadow Warrior, quindi gradevole a vedersi, e il doppiatore del ripulitore se non vado errato è lo stesso di Lo Wang (sono presenti simpatiche battute tra una pulizia e l'altra). Peccato sia leggermente buggato, con qualche chiazza di sangue invisibile che mi ha fatto prolungare inutilmente l'esperienza di gioco.Sei sicuro sia lo stesso motore di SW? Perché a me pare fosse l'UE3.

McC1992
11-06-16, 12:27
Sei sicuro sia lo stesso motore di SW? Perché a me pare fosse l'UE3.

Può darsi che mi stai sbagliando in effetti, ho solo dedotto che fosse lo stesso vista la somiglianza grafica.

EDIT Ho controllato e si non è lo stesso, modifico il post allora.

falco23
11-06-16, 16:18
Perdonatemi ma mi son perso: questo Need for speed è l'ultimo uscito? O meglio, è quello che, nelle intenzioni o quantomeno nei proclami pre-uscita, avrebbe dovuto riportare la serie agli standard degli underground?
https://www.origin.com/it-it/store/buy/needforspeed/pc-download/base-game/standard-edition
Se si, alla fine ci è riuscito o si è rivelato la solita melma?

McC1992
13-06-16, 11:00
Her Story
Bronzo @

Esperimento interessante, riuscito in parte. La storia è piuttosto criptica e solo vedendo un video su youtube sono riuscito a comprenderla in tutti i suoi aspetti (anche se è liberamente interpretabile). Il gioco è sommerso di piccole sequenze video che aggiungono poco o niente, e ogni spezzone non viene rivelato in ordine cronologico. In questo modo le parti importanti possono perdere di significato, o venire dimenticate procedendo con le interviste. Va comunque detto che questo metodo di procedere fa parte del fascino dell'opera, e stimola la curiosità spingendo a raccogliere tutti i video per aver una visione d'insieme più sensata. L'attrice che si occupa praticamente di tutto è bravina, ben lontano dall'essere eccezionale o sorprendente ma ha una voce che funziona.

Mi aspettavo qualcosa in più, ma vale tranquillamente il dollaro dell'humble bundle.

Bix91
13-06-16, 11:55
Perdonatemi ma mi son perso: questo Need for speed è l'ultimo uscito? O meglio, è quello che, nelle intenzioni o quantomeno nei proclami pre-uscita, avrebbe dovuto riportare la serie agli standard degli underground?
https://www.origin.com/it-it/store/buy/needforspeed/pc-download/base-game/standard-edition
Se si, alla fine ci è riuscito o si è rivelato la solita melma?Dovrebbe essere decente come gioco :sisi:

Valeriano Castiglione
13-06-16, 16:35
- Non gli gusta NWN 2
- Prova una partita a Eador. Troppo disgustato per i bug e lascia stare.
- Non prova manco ad avviare Mirror's Edge.
- Si procura alcuni manuali di GDR cartacei
- Installa per le ennesima volta Sims 3
- Crea un personaggio: maschio bianco di nome Chad
- Fortunato, atletico, raccoglitore, geniale, coraggioso
- Gioca due volte la lotteria
- Vince 200.000 simoleon
- It's real! R9k is right again.
- ???
-

Glorfindel
14-06-16, 13:33
sono riuscito a finire Puzzle Quest Galactrix.

Anzi NO, non so se sono riuscito a finirlo.

Perchè non si capisce se l'ultima missione è una fine: è una cosa semplicemente a cazzo, ma sembra che sia la fine leggendo una guida in giro. E la cosa grave è che rileggi quello che sta scritto per 25 volte "ho letto male io o sta dicendo che è finito?"

Il punto è che continui, ma non sai se lo hai finito e giri in tondo cercando di capire perchè non ci sono più missioni.

E non ci sono perchè è finito, ma stai lì a chiederti cosa, perchè, percome.

Però puoi andare in giro ancora a potenziarti.

Nessuno ha mai capito perchè tu lo debba fare.

Voto da 1 a 10: 1. O rosso, come volete etichettarlo.

perchè ste cose sono squallide. Ho la sensazione addosso del tipo:

ma se scendo giù a sostituire la gomma nuova dell'auto con un'altra nuova, faccio bene o dopo mezz'ora avrò solo sprecato mezz'ora della mia vita?

EDIT: ah, a volte si dice che il viaggio è più importante dell'arrivare a destinazione. In questo caso il viaggio è fare il postino non pagato.

squallwii
14-06-16, 18:42
Finito tw3, col finale peraltro più schifoso che potevo generare, ma vabbe :asd:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Dyni Crippler
15-06-16, 04:17
Her Story
Bronzo @

Esperimento interessante, riuscito in parte. La storia è piuttosto criptica e solo vedendo un video su youtube sono riuscito a comprenderla in tutti i suoi aspetti (anche se è liberamente interpretabile). Il gioco è sommerso di piccole sequenze video che aggiungono poco o niente, e ogni spezzone non viene rivelato in ordine cronologico. In questo modo le parti importanti possono perdere di significato, o venire dimenticate procedendo con le interviste. Va comunque detto che questo metodo di procedere fa parte del fascino dell'opera, e stimola la curiosità spingendo a raccogliere tutti i video per aver una visione d'insieme più sensata. L'attrice che si occupa praticamente di tutto è bravina, ben lontano dall'essere eccezionale o sorprendente ma ha una voce che funziona.

Mi aspettavo qualcosa in più, ma vale tranquillamente il dollaro dell'humble bundle.

Non mi pare sia così criptica. È lavoro investigativo: raccogli le informazioni insieme, rimetti in ordine cronologico gli eventi e decidi quale delle due spiegazioni ti piace di più. L'unica parte criptica è, appunto, il metodo di investigazione, ma basta tenere a mente i concetti chiave.

Finito tw3, col finale peraltro più schifoso che potevo generare, ma vabbe :asd:

Finale cattivo? I'm so sorry.

squallwii
15-06-16, 06:35
Non mi pare sia così criptica. È lavoro investigativo: raccogli le informazioni insieme, rimetti in ordine cronologico gli eventi e decidi quale delle due spiegazioni ti piace di più. L'unica parte criptica è, appunto, il metodo di investigazione, ma basta tenere a mente i concetti chiave.

Finale cattivo? I'm so sorry.

Ciri si sacrifica

Brom
15-06-16, 10:57
Vabbè ma per beccare il finale cattivo su TW3 ti devi impegnare proprio :asd:

squallwii
15-06-16, 11:15
:asd:

Ganymede
15-06-16, 12:34
non vi offendete vero se linko un articolo di rock, paper, shotgun ma vedo che da queste parti nessuno ne ha ancora parlato
https://www.rockpapershotgun.com/2016/06/14/phoenix-point-new-xcom-julian-gollop/
tl;dr Julian Gollop sta creando il suo personale successore alla serie XCOM, se non lo sapevate, sapevatelo.

Eric Starbuck
16-06-16, 09:50
Se si, alla fine ci è riuscito o si è rivelato la solita melma?

Dovrebbe essere decente come gioco :sisi:

Se con decente intendi "mediocre" si. diciamo che da quel che ho sentito non è un titoli "insufficiente" però probabilmente non arriva al 7.
Io lo recupererò eventualmente a prezzi stracciati più avanti perchè comunque mi incuriosisce.

Bix91
16-06-16, 09:51
Un gioco mediocre per me non si avvicina manco vagamente a 7 :sisi:

falco23
16-06-16, 10:00
Vabbè dai, non riapriamo la danza sulla scala di valutazione :asd:

Mi sembra di capire insomma che non parliamo di un gioco da prendere ai prezzi attuali (tanto più che la mia configurazione sembrerebbe al limite dei requisiti).
La mia curiosità era più che altro perchè, seguendo le news a singhiozzo, ricordavo che era stato annunciato un nuovo NFS seguito spirituale dei vecchi underground, e mi interessava sapere se fosse questo :sisi:

Bix91
16-06-16, 10:45
Scala di valutazione is the new Assassin's Creed :sisi:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Matsetes
17-06-16, 08:05
@ Bronzo va a American Truck Simulator!
In realtà non avessi mai provato Euro Truck Simulator 2 avrei dato anche un argento, ma ora spiego tutto.

Premessa
Al posto di fare una semplice recensione, in questo caso volevo più che altro sottolineare le differenze che ci sono dal precedente Euro Truck Simulator 2, anche perché credo che qui ben pochi non lo conoscano.
Mi preme sottolineare che ho ricevuto il gioco gratuitamente proprio con lo scopo di recensirlo e portarlo sul mio canale Youtube, tramite una collaborazione con SCS Software e con il canale del mio amico Lorenzo Repetti (https://www.youtube.com/channel/UCr45ipP1KlCjBbVpglKQb9g), per la quale devo ringraziare la mediazione di un caro amico. Nonostante ciò, ho avuto la precisazione dalla SCS che ho piena libertà di mostrare e giudicare il gioco, senza alcuna influenza sulla mia obiettività, per questo non ignorerò né sminuirò alcun difetto del gioco, non temete ;)

Recensione introduttiva
Il gioco si pone come una sorta di spin off della serie Euro Truck Simulator, di cui già si è parlato a lungo. Si tratta dunque di un simulatore di guida incentrato sui camion, con accenni di GDR (livellamento del personaggio, alcune abilità sbloccabili) e di manageriale (gestione di una azienda di trasporti). L'ambientazione questa volta è negli Stati Uniti, con la mappa iniziale composta da Nevada e California (ora aggiunta anche l'Arizona), con marche americane di trattori (per ora Peterbilt e Kenworth) e con codice della strada statunitense.
Per quanto riguarda il gameplay e l'engine di gioco, le novità rispetto all'ultima patch di Euro Truck Simulator 2 sono ben poche, rendendolo di fatto come un DLC standalone, cosa rispecchiata anche dal modico prezzo di 19,90€.
Proprio per questo motivo rimando chi non conosce per niente il tipo di gioco alla recensione di ETS2, precisando qui solo le novità principali:
- La polizia: in ETS2 per segnalare le multe vi erano sistemi automatici (per urti di veicoli, guida contromano, omissione delle pause obbligatorie, passaggio con il rosso) mentre le multe per eccesso di velocità erano stabilite da autovelox fissi presenti in punti precisi della mappa. In ATS invece, le uniche che avvengono in automatico sono quelle per urto di veicoli, per le altre ci sono delle apposite macchine della polizia che pattugliano costantemente la mappa, quindi riceveremo la multa solo nel caso ci fosse qualcuna di esse a notare l'infrazione. Questo vuol dire più libertà di sgarrare quelle che prima erano automatiche, ma imprevedibilità di quella per eccesso di velocità (che prima poteva essere sempre aggirata ricordandosi dove fossero gli autovelox). È stata però aggiunta una opzione per disabilitare le multe nel menù, che invece in ETS2 era in un file di configurazione nascosto tra le cartelle.
- La pesa: ogni tanto, durante la consegna di un carico, la polizia potrebbe chiedere di verificare il peso del carico trasportato, quindi dovremo accostare in un'apposita piazzola e provvedere alla pesa del carico, per poi riprendere il nostro viaggio
- I parcheggi differenziati: in ETS2 c'era la possibilità di fare il parcheggio del carico o di saltarlo (rinunciando ai punti esperienza supplementari), in ATS invece abbiamo sempre tre opzioni una volta arrivati a destinazione. Si potrà saltare il parcheggio senza prendere esperienza, eseguire un parcheggio facile, appena all'ingresso, senza bisogno di grandi manovre (+ 30/50 exp circa) oppure si potrà eseguire il parcheggio più difficile, che richiede discrete abilità e pazienza (+ 70/90 exp circa). Questa novità dovrebbe comunque presto apparire anche su ETS2, secondo il blog degli sviluppatori.

Per un'idea più completa, linko il video recensione che ne ho fatto, pensato anche per chi non conosce ETS2: https://www.youtube.com/watch?v=doBSGSssc6U

Glorfindel
17-06-16, 08:52
ottimo, poi mi vedo il video

Valeriano Castiglione
17-06-16, 09:26
Ma il finale cattivo di the Witcher III è Geralt che prende la sifilide?
Vabbè io non ho manco giocato al secondo che possiedo da ben due annetti. :sisi:

Painmaker87
17-06-16, 13:48
Sto provando Order of Battle :World War 2 e pare carino. Vi consiglio di provarlo, è free2play, se cercato un TBS sulla seconda guerra mondiale.

falco23
17-06-16, 14:00
Io invece ieri ho lanciato per la prima volta Splinter Cell: Blacklist; non ho ancora fatto mezza missione ma l'impressione iniziale è ottima.
L'aereo base da cui si selezionano le missioni profuma decisamente di Normandy :asd:

Lars_Rosenberg
17-06-16, 14:20
Ma il finale cattivo di the Witcher III è Geralt che prende la sifilide?
Vabbè io non ho manco giocato al secondo che possiedo da ben due annetti. :sisi:
I witcher sono immuni alle malattie.

Matsetes
17-06-16, 16:57
Nonché sterili

Lucathegreat
18-06-16, 15:23
Un paio di recensioni al volo :sisi:
*woosh*

Aura 2: Gli Anelli Sacri: sequel dell'omonimo Aura: Fate of the Ages, riparte dal cliffhanger che aveva caratterizzato la fine del primo capitolo.
Anche questo è un Myst-like e non cambia quasi niente dell'interfaccia o del gameplay, giusto la grafica un po' più curata e un doppaggio interamente in italiano, con risultati altalenanti (Moneta sempre bravissimo che gli si dovrebbe fare una statua per come riesce a risollevare i giochi, gli altri così così). Spesso inoltre la visuale schizzava via andando dove gli pareva, non credo fosse un problema del mio mouse ma più probabile un bug da parte loro.

http://www.freegameempire.com/Img/Cache/Games/Aura-2-The-Sacred-Rings/Screenshot-2.jpg

Le differenze maggiori però si riscontrano negli enigmi, che si basano sempre principalmente su simboli/colori e si concentrano praticamente tutti nella primissima area di gioco. Seriamente, finire la prima area è così intricato e soddisfacente (pagine e pagine di bloc notes) che fa ben sperare per il resto del gioco, che però sfortunatamente non si rivela all'altezza dell'ottimo inizio.

Aumenterà pure l'interazione con i personaggi che si incontrano per far proseguire la trama (sempre scialba e poco interessante come in Aura 1), ma gli enigmi spariscono quasi del tutto in favore di approcci "stealth" in una fortezza, chiacchiere dopo chiacchiere dopo chiacchiere, enigmi banalissimi con la soluzione praticamente già suggerita e poco altro.

http://computertimes.com/apr07Image224.jpg

Perlomeno, visto che Aura 3 non è mai stato completato, la trama stavolta raggiunge una specie di "fine" per non lasciare del tutto l'amaro in bocca, ma avrei preferito dover usare più il cervello per arrivarci.

Comunque, un gioco tutto sommato sufficiente, che parte col botto e poi si perde parecchio, facendo rimpiangere gli enigmi intricati delle aree finali di Aura 1. Non è su Steam ma volendo lo si riesce a recuperare, il punto è quanto desideriate farlo.

@ bronzo

Se invece odiate il gioco del 15, state lontani da Cogs.
Questo simpatico puzzle si basa infatti sullo stesso principio, un sacco di tessere con sopra tubi, ingranaggi e martelletti da riarrangiare nel modo giusto per riuscire a collegarle ai marchingegni preesistenti e fare qualcosa (girare un'elica, gonfiare un palloncino, azionare un motore, ecc.).

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/c/cf/Cogs_(video_game)_screenshot.png

Ci sono una cinquantina di livelli e tre modalità, quella principale (Inventore), entro 30 secondi e entro 10 mosse. In queste ultime i livelli sono sempre gli stessi ma rimescolati un po' per riuscire a completarli entro il tempo/mosse stabiliti, ma rimangono due modalità un po' superflue e inutili.
In quella Inventore, invece, si guadagnerà una medaglia d'oro (e "stelline", che sbloccano i livelli successivi) qualora si riuscisse a completare il livello entro il tempo limite, entro un certo numero di mosse e facendo tutte queste cose assieme.

Oltre a ciò, anche la varietà non manca: ci saranno livelli in cui colpire con i martelletti dei campanellini per riprodurre una melodia, altri in cui attivare contemporaneamente più ingranaggi oppure costruirne di nuovi, altri in cui gonfiare palloncini facendo passare nei tubi il gas del loro colore (e addirittura mescolarli per ottenere altri colori), chiudere tutte le perdite di un sistema di tubazioni e così via.
In molti casi si dovrà inoltre girare la struttura col pulsante destro per completarne i vari lati o per gestire tessere con tubi su entrambi i lati, impresa tutt'altro che semplice e che vi costringerà ad apprendere sul campo diverse tecniche per scambiare di posto due tessere e posizionarle dove volete voi.

http://www.lazy8studios.com/images/cogs/leaks.jpg

Un'idea molto semplice ma che funziona alla grande, con un buon livello di sfida crescente senza mai sfociare troppo nella frustrazione (a meno di non cercare il 100%, in alcuni livelli), una grafica deliziosa e un po' steampunk seppur limitata ai 4:3 e poche musiche ma orecchiabili. Decisamente promosso. :sisi:

@ argento

Glorfindel
19-06-16, 10:06
sono stato invitato a continuare una partita su Criminal Case in Facebook.

Che è sta cosa? Devo installare qualche porcata, mi troverò davanti un giochino per dementi?

McC1992
19-06-16, 10:41
sono stato invitato a continuare una partita su Criminal Case in Facebook.

Che è sta cosa? Devo installare qualche porcata, mi troverò davanti un giochino per dementi?

Mi pare di averlo provato, non devi installare niente ma si è un giochino scrauso, una specie di hidden object se non ricordo male.

Glorfindel
19-06-16, 10:43
ho letto in giro che va alla lunga e che per velocizzare bisogna comprare roba.

Vade retro.

Lucathegreat
19-06-16, 16:10
ho letto in giro che va alla lunga e che per velocizzare bisogna comprare roba.

Vade retro.

Io ci giocai qualche anno fa, è un hidden object abbastanza carino ma appunto molto lento se ci giochi normalmente (puoi fare solo tot cose ogni giorno, non mi ricordo esattamente), microtransazioni per andare avanti più spedito, insomma i soliti giochi Facebook come Farmville.

Farmville.

Dopo qualche settimana avevo una fattoria così piena di roba che manco mi si caricava col mio PC carretta.
Se non altro contribuì a farmici disintossicare. :asd:

desmy
19-06-16, 17:11
Sono quasi più fiero di non aver mai iniziato a giocare ai giochi di facebook che di non aver mai iniziato a fumare

Borishnikov
19-06-16, 20:06
Sono quasi più fiero di non aver mai iniziato a giocare ai giochi di facebook che di non aver mai iniziato a fumare

Fa comunque parte della cultura videoludica :sisi:

falco23
22-06-16, 14:48
Valentino Rossi the game.
Ma che veramente? Pensavo che queste re-brandizzazioni si fossero estinte nei primi anni della ps2 :ehm:

Eric Starbuck
22-06-16, 15:35
In che senso ribrandizzazioni? quello credo sia un gioco (made in italy) di milestone "fattapposta". ci sono sia le moto che le auto da rally... ma mi interessa molto poco potrei aver capito male.

TheBlackS
22-06-16, 15:44
In che senso ribrandizzazioni? quello credo sia un gioco (made in italy) di milestone "fattapposta". ci sono sia le moto che le auto da rally... ma mi interessa molto poco potrei aver capito male.
Rally in un gioco chiamato valentino rossi? Wut?

Comunque è MotoGP16 con la licenza di valentino appiccicato sopra

Eric Starbuck
22-06-16, 16:44
Primo video a caso da youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=NxUgdRjMLm8

A me sembra che ci sia il rally. poi non so se si tratta solo di un minigame. non sono interessato al titolo e non mi sono mai informato.

Per me poteva anche essere un gestionale in cui devi evadere il fisco. :asd: poteva essere il GOTY 2016 senza riserve!

Lars_Rosenberg
22-06-16, 16:59
Rally in un gioco chiamato valentino rossi? Wut?

Comunque è MotoGP16 con la licenza di valentino appiccicato sopra

Se ti fai queste domande mi sa che non conosci bene Valentino Rossi :asd:

TheBlackS
22-06-16, 17:02
Se ti fai queste domande mi sa che non conosci bene Valentino Rossi :asd:
Infatti non mi frega niente di lui :asd:

Eric Starbuck
22-06-16, 17:11
Probabilmente hanno preso il gioco rally milestone e MotoGP milestone, li hanno accorpati e messi insieme e venduti come Valentino rossi the game

Vivisector
22-06-16, 23:28
Giocatevi Bedlam che è veramente sfizioso e pieno di citazioni puriste da fps player :asd: argento

Gidan35
23-06-16, 19:27
Si spero di prenderlo a un prezzo ragionevole :)

È a 3,29€ ;)

EDIT: Si parlava del DLC Claptastic Voyage di Borderlands: The Pre-Sequel

Ganymede
24-06-16, 10:32
passavo di qua solo per dirvi che non avevo intenzione di comprare niente a questi sconti però ho appena scoperto sto giochino grazie all'ottimo video di squirrel:

https://www.youtube.com/watch?v=iO6xoLqVH9E
visto che kerbal space program mi pare un po' troppo difficile mi accontento di produrre simpatici aeroplanini da far schiantare :asd:

Alteridan
25-06-16, 23:10
Un breve parere su Rise of the Tomb Raider, finito da poco.

Premessa: questo è un deciso passo avanti rispetto al reboot del 2013, peccato che Lara ansimi sempre cose se fosse la star di una gangbang.

Le basi del gioco sono sempre le stesse: dopo un breve tutorial in Siria l'intera avventura si svolge in Siberia, quindi in un'ambientazione molto simile all'isola del reboot, solo decisamente più fredda. La trama è imbarazzante ma la regia delle cutscene è ottima e il voice acting è sublime (Camilla <3).
Nonostante un riciclo abbastanza pesante degli asset, la Siberia di RotTR risulta essere molto più ispirata, merito di una direzione artistica ricercata e di un dettaglio grafico che nel complessofa risaltare tutto ciò che c'è di bello negli scenari, soprattutto le numerose statue e gli affreschi che affollano le tombe (opzionali e non).
Proprio a proposito delle tombe opzionali va segnalato che gli enigmi sono finalmente accettabili, seppur comunque tendenzialmente semplici, e soprattutto affrontare le sfide opzionali ora ha senso perché il giocatore viene ricompensato anche con abilità extra, oltre che con gli occasionali pezzi di armi.

Altra roba che mi ha stupito è il combattimento. Devo essere sincero: ero scettico sulle fasi stealth dopo tutti i proclami degli sviluppatori ma devo dire che funzionano piuttosto bene. Certo, non è un Thief o un Deus Ex, ma Lara può affrontare gli scontri (purtroppo non tutti ma solamente alcuni) come se fosse Batman. L'approccio alle fasi stealth è infatti molto simile a quello utilizzato da Rocksteady nella serie Arkham: Lara è una predatrice che attende le prede da posizioni sopraelevate, usa gadget improvvisati per scatenare il panico nei ranghi nemici o semplicemente per distrarli, per poi piombargli alle spalle, eliminarli rapidamente e tornare nelle ombre. Il successo di queste fasi si deve molto al level design: anche questo strizza l'occhio ai titoli di Rocksteady. Gli scontri a fuoco invece sono pressoché immutati ma l'ampio ventaglio di gadget e munizioni secondarie garantisce una varietà di gran lunga superiore rispetto alle noiosissime sparatorie del reboot.
Interessante anche il sistema di crafting anche se non l'ho utilizzato moltissimo. Sulla carta dovrebbe servire a creare potenziamenti per le armi, ma alla fine della fiera i benefici sono risibili e ho preferito perdere molto tempo a cercare le risorse andando a caccia o raccogliendo bacche in giro.

Diciamo che mi è piaciuto abbastanza, speriamo che la serie continui su questi standard e che la prossima ambientazione sia diversa (e dovrebbe esserlo visto il finale). Come medaglia gli do un argento pieno.

desmy
26-06-16, 00:58
Un breve parere su Rise of the Tomb Raider, finito da poco.

Premessa: questo è un deciso passo avanti rispetto al reboot del 2013, peccato che Lara ansimi sempre cose se fosse la star di una gangbang.

Le basi del gioco sono sempre le stesse: dopo un breve tutorial in Siria l'intera avventura si svolge in Siberia, quindi in un'ambientazione molto simile all'isola del reboot, solo decisamente più fredda. La trama è imbarazzante ma la regia delle cutscene è ottima e il voice acting è sublime (Camilla <3).
Nonostante un riciclo abbastanza pesante degli asset, la Siberia di RotTR risulta essere molto più ispirata, merito di una direzione artistica ricercata e di un dettaglio grafico che nel complessofa risaltare tutto ciò che c'è di bello negli scenari, soprattutto le numerose statue e gli affreschi che affollano le tombe (opzionali e non).
Proprio a proposito delle tombe opzionali va segnalato che gli enigmi sono finalmente accettabili, seppur comunque tendenzialmente semplici, e soprattutto affrontare le sfide opzionali ora ha senso perché il giocatore viene ricompensato anche con abilità extra, oltre che con gli occasionali pezzi di armi.

Altra roba che mi ha stupito è il combattimento. Devo essere sincero: ero scettico sulle fasi stealth dopo tutti i proclami degli sviluppatori ma devo dire che funzionano piuttosto bene. Certo, non è un Thief o un Deus Ex, ma Lara può affrontare gli scontri (purtroppo non tutti ma solamente alcuni) come se fosse Batman. L'approccio alle fasi stealth è infatti molto simile a quello utilizzato da Rocksteady nella serie Arkham: Lara è una predatrice che attende le prede da posizioni sopraelevate, usa gadget improvvisati per scatenare il panico nei ranghi nemici o semplicemente per distrarli, per poi piombargli alle spalle, eliminarli rapidamente e tornare nelle ombre. Il successo di queste fasi si deve molto al level design: anche questo strizza l'occhio ai titoli di Rocksteady. Gli scontri a fuoco invece sono pressoché immutati ma l'ampio ventaglio di gadget e munizioni secondarie garantisce una varietà di gran lunga superiore rispetto alle noiosissime sparatorie del reboot.
Interessante anche il sistema di crafting anche se non l'ho utilizzato moltissimo. Sulla carta dovrebbe servire a creare potenziamenti per le armi, ma alla fine della fiera i benefici sono risibili e ho preferito perdere molto tempo a cercare le risorse andando a caccia o raccogliendo bacche in giro.

Diciamo che mi è piaciuto abbastanza, speriamo che la serie continui su questi standard e che la prossima ambientazione sia diversa (e dovrebbe esserlo visto il finale). Come medaglia gli do un argento pieno.
Da regolamento che colore gli assegni?

Alteridan
26-06-16, 01:25
Da regolamento che colore gli assegni?
C'è scritto. :asd:

Lars_Rosenberg
26-06-16, 02:05
A me Tomb Raider 2013 è piaciuto molto (da profano della serie, ma forse questo è stato un vantaggio), se Rise è meglio non posso che esserne felice.

Azathoth.
26-06-16, 15:29
Investigator è argento pieno
Costava poco (infatti consiglio ampiamente di prenderlo ora che costa 4petroldollari), sembrava d'atmosfera e le recensioni erano molto positive, preso con l'intenzione a priori di refundarlo invece l'ho giocato finito e goduto

Il gioco è un walking simulator con qualche banale pulsante da premere, saltello e oggetto da prendere e inserire qua e la (cose banali tipo prendi il fusibile e mettilo nel quadro elettrico), quindi a livello di gameplay c'è ben poco da dire
Mi ha colpito molto per l'atmosfera e le ambientazioni, la storia comincia nel futuro prossimo dove il pianeta è sconvolto da devastanti alterazioni atmosferiche con tempeste di pioggia incessante, temperature polari, tornadi apocalittici e dedali di fulmini. Ma soprattutto il freddo, c'era un capitolo sulla neve dove tra fiocchi di neve incessanti, foschia, fischio del vento e alberi che si piegano ti fa proprio sentire il freddo come solo Inarritu in Revenant c'è riuscito prima con me.
Il protagonista è un ex investigatore (da qui il titolo) che ora lotta per la sopravvivenza accampandosi alla giornata cercando di raggiungere un bunker militare, viaggio che verrà reso complicato da uno psicopatico che darà la caccia al protagonista per tutto il gioco e creature che iniziano ad affacciarsi forti del fatto che il dominio umano è terminato (tra ambientazioni fredda e mostri sembra una versione walking simulatori di un prologo all'universo di Metro 2033)
La storia non è miracolosa, ma comunque è narrata bene unicamente tramite il POV del protagonista e alcuni video cinematici ben realizzati, fermandosi anche di tanto in tanto per lasciare spazio all'ambientazione e al far capire al giocatore che altri cercano di sopravvivere e falliscono, pur senza incontrarli realmente.
Comunque tra atmosfera e narrazione è stata una esperienza piacevole che consiglio pienamente al prezzo attuale

Ganymede
26-06-16, 17:07
L'altro giorno ho acquistato Simple Planes un piccolo gioco che ho scoperto per caso guardando un video e ci ho scritto una recensione su steam:

Vi piacciono gli aeroplani? Vi piace costruire delle cose? allora questo gioco fa per voi. Grazie ad un pratico tutorial potrete imparare le basi dell'editor ed in poco tempo sarete in grado di produrre i più disparati velivoli da usare per un semplice volo nell'ambientazione di gioco, per affrontare le varie gare e sfide oppure per impegnarvi in scontri a fuoco in aria. Non solo, con un po' di fantasia potrete produrre veicoli terrestri o navali grazie ad una simulazione fisica semplice ma efficace.
Tecnicamente il gioco è accettabile, la grafica è molto spartana ma gradevole da vedere, i suoni sono basilari ma la musica arriva presto ad essere fastidiosa, comunque considerando che il gioco è stato prodotto da sole nove persone va bene così.
Il sistema di controllo è ben fatto, l'editor è utilizzabile con il mouse e qualche scorciatoia da tastiera mentre il pilotaggio può essere effettuato con un controller. L'input dei controlli è molto preciso ma ovviamente l'effettiva manovrabilità degli aerei dipenderà da come vengono costruiti.
Parlando di contenuti il gioco offre diverse modalità, gare su percorsi prestabiliti, scontri a fuoco o particolari sfide ma il cuore del gioco rimane l'editor e la soddisfazione di vedere in funzione le proprie creazioni. Il prezzo poi è molto contenuto quindi non posso che consigliarlo.

Detto questo gli affibbio un bel @ argento

Ataru Moroboshi
26-06-16, 18:05
Due pareri rapidi rapidi

Grim Fandango Remastered
Classico che più classico non si può, consiglio a chiunque non l'abbia giocato all'epoca della sua uscita di rifarsi approfittando della nuova edizione. Nuova edizione che di nuovo ha davvero poco, con nessuna variazione sostanziale ma solo una rinfrescata superficiale. Alcune meccaniche sono invecchiate davvero male, in particolare la parte con i demoni castoro e l'enigma dentro l'ascensore sono semplicemente atroci, ma non tolgono nulla a quello che resta comunque un capolavoro: bellissime sia l'atmosfera che la trama, straordinari i personaggi, complice anche un ottimo doppiaggio italiano, enigmi ostici e mai banali.
Il voto può essere solo @ Oro

Shadowrun Dragonfall
Consigliatissimo a chiunque abbia anche solo lontanamente apprezzato Shadowrun Returns, visto che ne riprende le meccaniche ma lo migliora praticamente da qualunque punto di vista. Passati da Seattle a una Berlino molto più interessante, la trama ruota intorno alla ricerca di Firewing, il primo grande drago ad essere apparso nel mondo e che sembra sia morto da oltre 40 anni. Ovviamente non tutto è semplice come sembra, anzi...
Il gioco di base è sempre lo stesso: ci sono missioni principali e secondarie da affrontare con un team di massimo 4 membri e tutto si svolge in tempo reale finchè non inizia un combattimento, che è rigorosamente a turni. Rispetto a Returns le missioni mi sono sembrate molto meno lineari, dato che non solo si può sempre scegliere tra un approccio più diretto e uno più morbido, ma in quasi tutte le missioni ci sono bivi morali e scelte anche difficili da compiere. Più di una volta sono rimasto diversi minuti a pensare a cosa fare e spesso si è trattato di scelte dure che mi hanno lasciato col magone. Inoltre questa volta non abbiamo a disposizione solo mercenari da reclutare, ma un cast di personaggi che ci accompagnerà sin dall'inizio, ognuno con una sua storia e personalità molto ben tratteggiate, oltre che con quest personali da sbloccare tramite i dialoghi.
La trama è interessante, non fa mancare colpi di scena e finali multipli, ma la grande quantità di testo solo in inglese potrebbe renderla incomprensibile a chi non mastica affatto la lingua dei nuovi extracomunitari. Per completare tutto, comprese missioni facoltative e dei companion ci ho messo circa 25 ore, quindi anche la durata mi sembra più che ragionevole
Si prende un meritatissimo @ Argento

McC1992
26-06-16, 18:54
Shadow Warrior Classic Redux
Bronzo @

FPS old school con livelli labirintici e schede necessarie per progredire, stile Duke Nukem 3D, solo che qui i livelli mi sono parsi anche più intricati, tanto che a volte è più facile trovare i segreti che la maniera di proseguire. Peccato diventi ripetitivo dopo un tot (motivo per cui non ho voglia di provare le espansioni), con sempre gli stessi nemici da affrontare e le solite schede da trovare, problema che in qualche modo Duke 3D non aveva, rendendolo un gioco di gran lunga migliore. Rispetto invece allo Shadow Warrrior del 2013 non ha praticamente trama, i biscotti non offrono mai frasi memorabili e pure le battute di Lo Wang non fanno granchè ridere. Comunque è lo stesso divertente, ed è un motivo più che sufficente per consigliarlo.

Eric Starbuck
27-06-16, 10:09
Un breve parere su Rise of the Tomb Raider

Che dire... concordo su tutto. quello che posso dire ora, dopo mesi dall'averlo finito è che dentro mi ha lasciato poco. non so come spiegarlo, però se penso a lara, penso ancora alla Endurance e a Yamatai.

Le nuove ambientazioni, specie quelle "sovietiche" secondo me non reggono il passo dei bunker giapponesi o delle pagode e templi del 2013. Poi ci sono altre ambientazioni fantastiche anche in Rise, però la parte sovietica l'ho trovata sottotono come art design.

Sicuramente, così come ho fatto col 2013, all'annuncio di un nuovo TR mi verrà la fotta e lo rigiocherò da capo ancora una volta, chissà che al secondo playtrough mi lasci qualcosa in più.

PS. il crafting non è affatto trascurabile, gli effetti sulle armi si notano e parecchio. complimenti se sei arrivato alla fine senza nessun potenziamento alle armi. :ok:

Alteridan
27-06-16, 10:36
Ho giocato praticamente solo con l'arco e non ho potenziato molto (giusto la tensione della corda), le altre armi le ho usate veramente poco. :asd:

Eric Starbuck
27-06-16, 11:36
Solo arco? anche negli scontri a fuoco? io una volta bruciata la copertura stealth, sono andato molto di AK47.

Alteridan
27-06-16, 14:07
Sì, usavo molto le frecce speciali.

Painmaker87
27-06-16, 21:52
Penso lo abbiate giocato tutti, ma Pillars viaggia sull'oro.

falco23
28-06-16, 16:04
Qualcuno qui tante le volte ha per qualche recondito motivo ancora installato il primo Borderlands?
Sono a livello 48, NG+, e non mi dispiacerebbe una mano per buttare giù i boss dell'ultima missione del DLC Claptrap's new revolution :timifag:

Matsetes
29-06-16, 18:53
Qualcuno qui tante le volte ha per qualche recondito motivo ancora installato il primo Borderlands?
Sono a livello 48, NG+, e non mi dispiacerebbe una mano per buttare giù i boss dell'ultima missione del DLC Claptrap's new revolution :timifag:
Io, ma non l'ho continuato... Sono al livello 12 se non sbaglio...

Bix91
29-06-16, 19:58
A dispetto delle aspettative, Watch Dogs si sta rivelando un buon gioco, sicuramente meglio dell'AssCreed medio. Il mio interesse per il 2 è passato da nullo a moderato, speriamo che la componente hipster non sia eccessiva.

Vivisector
29-06-16, 20:26
twin sector si becca un bel rosso per la sua pochezza tecnica :D

Glorfindel
29-06-16, 20:33
A dispetto delle aspettative, Watch Dogs si sta rivelando un buon gioco, sicuramente meglio dell'AssCreed medio. Il mio interesse per il 2 è passato da nullo a moderato, speriamo che la componente hipster non sia eccessiva.

vero, non mi sta dispiacendo

garbif83
29-06-16, 20:47

Io l'avevo iniziato, ma sinceramente non sono andato avanti molto, dovrò riprenderlo in mano.
Il problema con le critiche è che, come è stato anche per Alan Wake ai suoi tempi, il gioco è abbastanza buono ma si è discostato molto da quanto avrebbe dovuto (potuto?) essere. A distanza di tempo, con lo scemare delle "disillusioni", li si può rivalutare meglio secondo me

Glorfindel
29-06-16, 20:50
però è triste in alcune cose:

ad esempio se faccio scoppiare le tubazioni, le macchine si mettono in fila e aspettano per l'eternità, ferme

un pò fa storcere il naso

Bix91
29-06-16, 20:53
Se ci si sofferma su quelle cose se ne trovano a decine, tipo l'assenza di ombre notturne, i treni che si fermano in mezzo metro o l'acqua degli idranti che passa attraverso le macchine.

Glorfindel
29-06-16, 20:56
Se ci si sofferma su quelle cose se ne trovano a decine, tipo l'assenza di ombre notturne, i treni che si fermano in mezzo metro o l'acqua degli idranti che passa attraverso le macchine.

Oppure ieri:

c'è stata una notte bellissima, con tutte le luci, poi iniziò l'alba piano piano sotto un temporale, una atmosfera davvero molto bella.

Poi però... finisce di piovere, alba, e sole abbagliante nel giro di 3 secondi...

Alteridan
29-06-16, 21:06
Vabè ragazzi, è un videogioco mica un simulatore di vita.

Glorfindel
29-06-16, 21:10
Vabè ragazzi, è un videogioco mica un simulatore di vita.

sì, però se hai un ciclo notte/giorno è anche giusto che sia un minimo coerente.

Io ad esempio spero di vedere un giorno annuvolamenti che avvengono con un certo criterio e poi schiarite con lo stesso criterio (il passaggio di una formazione nuvolosa, cumulonembi che pian piano si avvicinano con i fulmini in lontananza alla base... sarebbe da orgasmo, io starei fermo sulla cima di un dirupo a godermi la scena per minuti interi).

Anche The Witcher 3 faila: piove con il cielo che passa da sereno a nuvoloso all'istante o quasi

garbif83
29-06-16, 21:12
Ok Glor ma questo è andare a prendere i difetti al dettaglio, qui stiamo parlando di un gioco che è stato criticato per altro non certo per il ciclo giorno/notte.

Glorfindel
29-06-16, 21:13
Ok Glor ma questo è andare a prendere i difetti al dettaglio, qui stiamo parlando di un gioco che è stato criticato per altro non certo per il ciclo giorno/notte.

no, non voglio criticare, è un mio desiderio.

Ci arriveremo.

TheBlackS
29-06-16, 21:14
sì, però se hai un ciclo notte/giorno è anche giusto che sia un minimo coerente.

Io ad esempio spero di vedere un giorno annuvolamenti che avvengono con un certo criterio e poi schiarite con lo stesso criterio (il passaggio di una formazione nuvolosa, cumulonembi che pian piano si avvicinano con i fulmini in lontananza alla base... sarebbe da orgasmo, io starei fermo sulla cima di un dirupo a godermi la scena per minuti interi).

Anche The Witcher 3 faila: piove con il cielo che passa da sereno a nuvoloso all'istante o quasi
Un giorno non dura le solite 24 ore però :asd:

Glorfindel
29-06-16, 21:16
forse la cosa migliore l'ho vista in AC Black Flag.

Non so in altri che non ho giocato cosa accade, tipo Sleeping Dogs, i Saint Row o Just Cause.

- - - Aggiornato - - -

Un giorno non dura le solite 24 ore però :asd:

Sì, ma alla fin fine non ne sei molto legato: anche se nel gioco il dì dura meno di, diciamo, 12 ore VERE, anche mettere le nuvole che si spostano con movimenti realistici non sarebbe irreale, l'importante è che siano verosimili gli spostamenti e gli eventi atmosferici

Bix91
29-06-16, 23:57
Io non mi lamento del ciclo giorno notte o della pioggia che inizia troppo improvvisamente, ma di effetti grafici mancanti che però ci sono in giochi di 10 anni fa o più (e anche nel gioco stesso prima del downgrade).

Painmaker87
30-06-16, 14:21
forse la cosa migliore l'ho vista in AC Black Flag.

Non so in altri che non ho giocato cosa accade, tipo Sleeping Dogs, i Saint Row o Just Cause.

- - - Aggiornato - - -

Sì, ma alla fin fine non ne sei molto legato: anche se nel gioco il dì dura meno di, diciamo, 12 ore VERE, anche mettere le nuvole che si spostano con movimenti realistici non sarebbe irreale, l'importante è che siano verosimili gli spostamenti e gli eventi atmosferici

Pensavo fossi una persona meglio :nono:

Rimedia al tuo errore.

McC1992
01-07-16, 00:13
Hotline Miami 2 Wrong Number
Argento @

https://www.youtube.com/watch?v=DsT_fcjDT48

Il primo è uno dei miei indie preferiti, questo secondo capitolo mi è piaciuto ma sicuramente meno del primo. E' vero che i livelli sono più complessi, a volte anche più difficili, e che è più longevo, ma allo stesso tempo è più tedioso e in qualche modo meno divertente, meno soddisfacente. Rimane comunque un bel gioco, questo indubbiamente per quanto mi riguarda.

La storia poi è addirittura più fucked up di quella del primo, anche per via degli eventi che non si susseguono in ordine cronologico. Inoltre soundtrack e stile sono ovviamente ad alti livelli.

Lucathegreat
01-07-16, 19:02
[…]Aveva detto che la geometria della città del sogno era anormale, non euclidea, e disgustosamente memore di sfere e dimensioni diverse dalle nostre.

Euclidean, come si evince dal nome e dall'immagine coi tentacoli, è un gioco chiaramente ispirato alle descrizioni di Lovecraft della città di R'lyeh e delle strutture create dai Grandi Antichi, dalle geometrie sballate e popolate da creature da incubo.
Sebbene per qualche motivo mi aspettassi qualcosa tipo NaissanceE, ovvero scendere sempre più in profondità nell'abisso al proprio ritmo, in realtà questo gioco non è proprio così: si scende, ma lo si fa automaticamente. Stile AAAAAA for the Awesome, tanto per capirci.

http://i.imgur.com/6CrB5Nh.jpg

La differenza è che qui si scende molto lentamente in quanto immersi in un qualche liquido, e ci si può solo spostare per evitare gli ostacoli, ognuno dei quali ci ucciderà costringendoci a ricominciare il livello. Ma non basterà evitare le rocce e le varie strutture strambe, il mondo di Euclidean è infatti anche pieno di strane creature simil-acquatiche formate da cubi, coni e altre forme geometriche, che nuotano placidamente per i fatti loro o cercano di prenderci se ci avviciniamo troppo.
In aiuto ci viene un'abilità che ci permette di… cambiare piano dimensionale, probabilmente, comunque ci rende invincibili per qualche secondo e ci permette anche di passare attraverso i mostri (non le rocce, però) e di vedere il mondo con colori differenti (anche detto LSD), che potrebbero rivelare più chiaramente i vari ostacoli o i pattern dei nemici. Abilità utile ma che richiede un periodo di ricarica tra un uso e l'altro, perciò va usata saggiamente.

La discesa però è spesso molto (troppo) scura, con noi che dobbiamo cercare di capire cosa succede in un confuso mare psichedelico di colore, va bene cercare di rendere "l'orrore geometrico", ma almeno farlo più comprensibile non avrebbe guastato, visto che di solito la maggior parte delle volte in cui si muore non se n'è neanche capita la causa.
Discorso differente per la VR, immagino, essendo un titolo chiaramente pensato principalmente per questi nuovi visori, ma non avendoli non saprei dire se la resa è migliore o no.

http://i.imgur.com/TYFcuST.jpg

Il gioco a conti fatti è tutto qui, discendere attraverso una decina di livelli cercando di raggiungere l'uscita (rappresentata da una sfera bianca) senza venir colpiti dalle cose. Una run dura abbastanza poco, sui 15-20 minuti direi, e una volta capito il meccanismo e la disposizione dei nemici non è poi così difficile finire il gioco senza morire chissà quante volte.
La rigiocabilità non è altissima neanche mirando al 100%, ci sono 3 livelli di difficoltà ma cambia (credo) giusto il tempo di ricarica dell'abilità, che potrà quindi essere usata pochissimo nella difficoltà più alta. C'è anche una modalità Permadeath più impegnativa, ma fortunatamente con perlomeno un checkpoint a metà.

L'ho preso in sconto a 4€ e forse è il suo prezzo giusto vista la sua durata di un paio d'ore scarse, con la VR sarà magari chissà che esperienza sensoriale ma giocandoci normalmente non dice granché, né rivoluziona il genere. È sicuramente un'idea originale e per essere il primo lavoro del team è senz'altro sufficiente, ma poteva essere svolta un po' meglio, anche per quanto riguarda l'ispirazione lovecraftiana: meduse e tentacoli di pixel e qualche struttura incomprensibile possono andare bene, ma dev'esserci qualcosa di più.

@ bronzo

Painmaker87
08-07-16, 21:07
niente da fare, ho finito pillars of eternity e non riesco a dargli un blu. Si merita solo un misero @oro.
Ho trovato parecchio fastidiosi il sistema di pathfinding e l'ia dei compagni.

Lars_Rosenberg
08-07-16, 21:56
Per me il problema principale di Pillars è che gli scrittori (soprattutto Avellone) si credono troppo bravi e hanno scritto dei pipponi noiosissimi nei dialoghi.
Poi la qualità generale cala nella seconda metà del gioco.
Rimane un bellissimo videogame e magari ne uscissero di più così, però non raggiungono lo status di capolavoro.

Glorfindel
16-07-16, 18:40
Sto portando avanti Watch Dogs, sono però ancora all'atto 2 e un sacco di missioni secondarie fatte.

Cazzo, ragazzi, ma è divertentissimo.

Per ora è BLU e pochi cazzi.

E mi sto ricredendo sulla città, è davvero molto bella, con un sacco di squarci spettacolari alle varie ore del giorno, per non tacere degli ambienti più di campagna.

http://i.imgur.com/9aaS6gy.jpg

L'acqua poi è qualcosa di meraviglioso da vedere e la guida... beh, mi sta divertendo un mondo, soprattutto quando si prende la mano con gli hackeraggi e combinare macelli su macelli: da questo punto di vista è superiore a GTAV, perchè lì non hai davvero nulla da fare, mentre qui diventa il fulcro di inseguimenti e contratti da fixer.

http://i.imgur.com/FHWCjBj.jpg

Poi anche lo sblocco dei sistemi di difesa, l'hackeraggio delle telecamere che mostrano scenette divertentissime in casa delle persone (quello che prima di dare la pappa al figlio si masturba :asd:), i codici QR e anche la descrizione di alcuni luoghi di Chicago, che un pò di vera storia non fa mai male (alla Assassin's Creed).

http://i.imgur.com/Ffg9LjZ.jpg

Gli scontri a fuoco sono anche molto divertenti, per non parlare dei vari modi in cui si possono organizzare (ad esempio anche agendo in stealth o facendo esplodere alcuni nemici e disattivando la chiamata dei rinforzi).

http://i.imgur.com/nuIGEVG.jpg

E poi la continua tensione delle invasioni online: all'inizio mi davano fastidio perchè non sapevo che cacchio fare, ma poi capito il meccanismo mi ci sto divertendo un sacco (ad un certo punto un furbone pensava di farmi fesso, ma alla fine l'ho trovato rannicchiato in un cassonetto e gli ho ficcato un proiettile in testa :asd:).

Più passa il tempo e più non capisco l'odio verso questo gioco.

Il 2 imho sarà un capolavoro.

http://i.imgur.com/jKyq3kD.png

http://i.imgur.com/IO225di.jpg

http://i.imgur.com/qVy7UIa.jpg

Brom
16-07-16, 19:20
Il 2 imho sarà un capolavoro.

smettila

Dyni Crippler
16-07-16, 19:24
smettila

Ho riso come un deficiente e non so neanche perchè.

Lars_Rosenberg
16-07-16, 20:36
The Witcher 3 Blood and Wine @blu

Se si potesse dare il Game of the Year a un DLC, Blood and Wine sarebbe tra i favoriti nel 2016.
Pur essendo, ovviamente, più breve rispetto alla campagna principale, si tratta di un'espansione enorme. L'ho preso al day 1 e l'ho finito oggi, quindi quasi 2 mesi dopo :asd:
Il gioco si svolge in una nuova regione, Toussant, che è probabilmente la più bella visivamente mai vista nella serie. In TW3 e nei giochi precedenti della serie, il mondo è sempre stato ispirato all'Europa dell'est e le quest spesso richiamavano il folklore popolare di quei territori.
Toussant invece è una regione che assomiglia molto all'Europa occidentale, in particolare Francia meridionale e alcune regioni italiane come Liguria e Toscana. Il sole risplende, i colori della vegetazione e del cielo sono intensi e il vino è protagonista :asd:
Questa volta sono le nostre fiabe occidentali ad ispirare alcune missioni (in particolare la meravigliosa quest nella terra delle fiabe) ed è bello vedere il punto di vista dei polacchi rispetto alla cultura occidentale :sisi:
La qualità del prodotto è forse il picco più alto dell'intera serie e come già in Heart of Stone, precedente espansione di TW3, la storia è davvero molto bella e supera in qualità la storia del gioco base.
Fa piacere anche vedere che alcuni difetti sono stati corretti, ad esempio i "punti interrogativi" sulla mappa, che denotano punti di interesse nel quale Geralt può compiere piccole missioni, in B&W sono più interessanti e vari rispetto TW3 e quindi spingono più volentieri il giocatore ad esplorare il mondo.
Si tratta di un'espansione come quelle di una volta e chiamarla DLC sarebbe offensivo. A memoria non ricordo un'espansione così bella, longeva e curata come Blood & Wine.
10 ore di applausi per CD Project :prostfl:

Glorfindel
16-07-16, 22:30
WD

http://i.imgur.com/Gb2caXv.jpg

http://i.imgur.com/iY3tdPf.jpg

http://i.imgur.com/Mi7EMjA.jpg

http://i.imgur.com/1mqDJFi.png

http://i.imgur.com/f9AbqM2.jpg

http://i.imgur.com/k7MmCWG.jpg

http://i.imgur.com/m1ILRfC.jpg

anton47
17-07-16, 08:31
il problema di WD è che è discontinuo: pezzi formidabili mescolati a sessioni noiosissime (per me)
certe robe a tempo e certi inseguimenti della polizia sono (PER ME) troppo frustranti e ripetitivi, non fosse stato che c'era tanta roba che mi intrigava (+ l'ottimo comparto tecnico/grafico e il quasi impeccabile doppiaggio ita), l'avrei mollato a metà
e le radio trasmettono musiche veramente del ç@##°, non pretendo un fallout 3 e 4 o un mafia II, ma anche oggi c'è robba bbona
comunque, malgrado le pecche, lo reputo un gioco estremamente sottovalutato

NicoFader
18-07-16, 12:40
Sto giocando a Batman Arkham Knight in questi giorni. Una cosa: alla prima sfida dell'enigmista, dopo la corsa, nei panni di Catwoman dovevo scegliere la chiave giusta, io l'ho presa totalmente a caso, mi fate capire come funzionava? :look:

Glorfindel
18-07-16, 13:01
il problema di WD è che è discontinuo: pezzi formidabili mescolati a sessioni noiosissime (per me)
certe robe a tempo e certi inseguimenti della polizia sono (PER ME) troppo frustranti e ripetitivi, non fosse stato che c'era tanta roba che mi intrigava (+ l'ottimo comparto tecnico/grafico e il quasi impeccabile doppiaggio ita), l'avrei mollato a metà
e le radio trasmettono musiche veramente del ç@##°, non pretendo un fallout 3 e 4 o un mafia II, ma anche oggi c'è robba bbona
comunque, malgrado le pecche, lo reputo un gioco estremamente sottovalutato

Anche io all'inizio pensavo che i pezzi con la polizia erano frustranti e lo scrissi anche qui.

Ma non lo avevo capito, è uno dei fulcri del gioco: seminare chi ti insegue.

Entrato in quell'ottica, imparato a usare gli hackeraggi per gli ostacoli, le fughe sono sempre molto tese e sostenute, a volte anche lunghe, ma la soddisfazione finale dopo avere fatto le cose per bene è alta.

Per le cose a tempo, le odio in maniera generale, ma finora alla fin fine non sto avendo problemi (ho fatto già circa la metà dei contratti fixer), diciamo che quando impari a correre a 300 allora facendo bene le curve e seguendo il navigatore, il tempo mi basta sempre.

Per ora, nel complesso, ho una critica forte: alcune missioni prevedono il salvataggio della posizione molto avanzato, per cui se muori devi rifarti intere parti che avevi già fatto e la cosa è frustrante, non per la difficoltà, ma perchè devi ripetere sezioni inutilmente. Ad esempio, ad un certo punto c'è una missione esclusiva, costituita da tre ondate di nemici.

Le prime due ondate vanno lisce, mentre l'ultima è più cacacazza: lì sono morto 3-4 volte ed ho dovuto ripetere TUTTE LE ONDATE dall'inizio. Scelta incomprensibile, perchè in bocca hai la sensazione di una grande perdita di tempo. E siccome di missioni in cui devi sparare ne stanno 2000, potevano evitare di farlo, visto che una volta passate quelle sezioni, avrai ancora molti modi di fare altro.

Mega Man
18-07-16, 14:16
Torno dalle vacanze e la prima cosa che vedo, è qualcuno che considera Watch Dogs un capolavoro
Ah, ma è Glorfi, è tutto Okkey

Orologio
18-07-16, 14:38
Sto giocando a Batman Arkham Knight in questi giorni. Una cosa: alla prima sfida dell'enigmista, dopo la corsa, nei panni di Catwoman dovevo scegliere la chiave giusta, io l'ho presa totalmente a caso, mi fate capire come funzionava? :look:

Hai avuto culo...praticamente al termine di ogni enigma c'è una griglia coi puntini rossi (?) che rappresentano le chiavi sbagliate e il pallino verde (?) che rappresenta lo scrigno con la chiave giusta...nulla di trascendentale ...dalla forma della griglia disegnata devi capire dove si trova la chiave giusta....tipo campo minato.

Glorfindel
18-07-16, 14:40
Torno dalle vacanze e la prima cosa che vedo, è qualcuno che considera Watch Dogs un capolavoro
Ah, ma è Glorfi, è tutto Okkey

Non è un capolavoro, è un bel gioco, e dovresti provarlo...

Dyni Crippler
18-07-16, 17:34
Non è un capolavoro, è un bel gioco, e dovresti provarlo...

Ora, capisco che le valutazioni del thread sono personali, ma se leggo BLU mi aspetto un maledetto capolavoro.
Con tutto che Watch_Dogs mi è piaciuto.

Glorfindel
18-07-16, 17:35
Ora, capisco che le valutazioni del thread sono personali, ma se leggo BLU mi aspetto un maledetto capolavoro.
Con tutto che Watch_Dogs mi è piaciuto.

No, io do BLU perchè mi diverte tantissimo, ma non lo ritengo un capolavoro.

BLU è solo per i capolavori?

Da descrizione:

come si può intuire si tratta del vostro gioco del cuore, uno di quelli che potreste finire dieci volte l'anno senza mai farvi stancare e che ricomprereste in tutte le vite a venire

ora, in questo periodo è il gioco che mi diverte di più o che mi ha divertito di più, ma è anche vero che NESSUN GIOCO finirei 10 volte l'anno senza stancarmi, compreso il mio preferito di tutti, Tomb Raider (il primo del 1996)

Brom
18-07-16, 17:42
Io invece in questi giorni sto (ri-)giocando le campagne di AoE II HD Edition e se da piccolo le avevo amate ora mi stanno facendo un po' cacare. Gli obiettivi sono noioselli, alcune scelte di gameplay non le capisco (tipo perché un cavaliere vede a malapena al di là del naso del suo cavallo mentre un trabucco vede tutto lo schermo, boh) e l'IA è tutto sommato un bel po' tonta e spesso e volentieri le missioni si limitano a capire come exploitarne i limiti.

Però le gioco lo stesso perché ho voglia di RTS e Deserts of Kharak non scende di prezzo limortacciloro.

Dyni Crippler
18-07-16, 17:52
No, io do BLU perchè mi diverte tantissimo, ma non lo ritengo un capolavoro.

BLU è solo per i capolavori?

Da descrizione:

come si può intuire si tratta del vostro gioco del cuore, uno di quelli che potreste finire dieci volte l'anno senza mai farvi stancare e che ricomprereste in tutte le vite a venire

ora, in questo periodo è il gioco che mi diverte di più o che mi ha divertito di più, ma è anche vero che NESSUN GIOCO finirei 10 volte l'anno senza stancarmi, compreso il mio preferito di tutti, Tomb Raider (il primo del 1996)

Beh, se dovessi dare blu a tutti i giochi che mi divertono tantissimo avrei metà della lista piena di blu. Ci sono già argento e oro per "mi ha divertito molto", con oro che dovrebbe essere per i capolavori. Anzi, la definizione di argento è proprio "un gioco che vi ha divertito molto e che non vi ha certo fatto pentire dei soldi spesi".
Poi oh, to each their own, ma se vedo blu lo traduco in 9+/10, quando per me Watch_Dogs è un 7/10.

Ganymede
18-07-16, 20:07
Beh, se dovessi dare blu a tutti i giochi che mi divertono tantissimo avrei metà della lista piena di blu. Ci sono già argento e oro per "mi ha divertito molto", con oro che dovrebbe essere per i capolavori. Anzi, la definizione di argento è proprio "un gioco che vi ha divertito molto e che non vi ha certo fatto pentire dei soldi spesi".
Poi oh, to each their own, ma se vedo blu lo traduco in 9+/10, quando per me Watch_Dogs è un 7/10.please not this shit again, il blu vuol dire mi ci diverto un botto e basta, non è una garanzia di qualità oggettiva. per me assassin's creed è blu nonostante oggettivamente sia un gioco mediocre mentre qualunque avventura grafica, per esempio monkey island è da rosso sparato e boffanculo.

Dyni Crippler
18-07-16, 20:13
please not this shit again, il blu vuol dire mi ci diverto un botto e basta, non è una garanzia di qualità oggettiva. per me assassin's creed è blu nonostante oggettivamente sia un gioco mediocre mentre qualunque avventura grafica, per esempio monkey island è da rosso sparato e boffanculo.

Se vogliamo metterla così ogni opinione data in questo thread è soggettiva, quindi possiamo anche ignorare i voti o metterli come ci pare e piace. A che servono se blu può voler dire robaccia o rosso può voler dire gran gioco?
Poi lungi da me voler far partire un'ALTRA polemica sui voti, ma in OP ci sono delle definizioni. Io dò blu a Dishonored perchè l'ho rigiocato 10 volte e sto per fare l'undicesima in vista del sequel, quindi rispetta la definizione. Non dico corrispondere alla perfezione, però almeno seguire a grandi linee l'idea non sarebbe male.

Lars_Rosenberg
18-07-16, 20:34
Per me blu = tuo gioco preferito di sempre.
Per me è blu The Witcher 3 e nient'altro.

Glorfindel
18-07-16, 20:38
per me è blu perchè è un ottimo titolo e perchè personalmente quando lo chiudo mi fa venire voglia di un'altra missione e poi basta.

non è un capolavoro, ma imho poco ci manca, se solo avessero curato qualche aspetto meglio, per questo sono speranzoso nel seguito...

Lars_Rosenberg
18-07-16, 20:43
Quello che descrivi non è un blu, perché blu è il massimo voto e tu stesso dici che Watch Dogs poteva essere fatto meglio (anche se ti piace lo stesso).

Glorfindel
18-07-16, 20:49
Quello che descrivi non è un blu, perché blu è il massimo voto e tu stesso dici che Watch Dogs poteva essere fatto meglio (anche se ti piace lo stesso).

vebbè, se fosse così quasi nessun titolo meriterebbe il blu, non credo che esistano titoli davvero così perfetti

Brom
18-07-16, 21:21
Ma davvero la discussione più attiva che riesce a nascere su questo topic è il peso dato da ciascuna persona ai voti? Di nuovo, tra l'altro, perché non è nemmeno la prima volta che salta fuori sto discorso.

anton47
18-07-16, 21:29
Se vogliamo metterla così ogni opinione ... è soggettiva....fixed :sisi:

Eric Starbuck
21-07-16, 11:15
Beh, glor ha ragione: WD è un gioco bello, ma non un capolavoro.

Io ho trovato noiosissime tutte le parti nel Freemont coso li... il mega palazzo con i neri della gang. se avessero tagliato tutta quella parte sarebbe venuto fuori un gioco molto migliore. mi sarebbe dispiaciuto solo non vedere un personaggio come il "ciccione" di cui non ricordo il nome.

Glorfindel
21-07-16, 11:27
la parte del ciccione e del palazzo a me è piaciuta, perchè la prima volta ci entri usando le telecamere e gli hackeraggi e la seconda con la forza.

Per me forse la cosa più fastidiosa sono le continue invasioni di altri utenti. Il problema è che accadono quando vuoi fare qualche missione per i cazzi tuoi, per cui tendono a dare fastidio.

Si possono disabilitare, ma se lo fai perdi tutti i tuoi progressi online, una scelta che non apprezzo per nulla. In pratica il gioco non ti dà molti momenti per cazzeggiare andando in giro per la mappa scoprendo posti nuovi, visto che se lo fai prima o poi vieni sempre interrotto.

Ad esempio, mi mancano 3 file musicali e dovrei andare in giro a cercarli, ma sempre con la spada di damocle delle invasioni, che spezza il ritmo della ricerca.

Dyni Crippler
21-07-16, 12:17
Beh, glor ha ragione: WD è un gioco bello, ma non un capolavoro.

Nessuno gli ha contestato questo.

Eric Starbuck
21-07-16, 13:21
Per me forse la cosa più fastidiosa sono le continue invasioni di altri utenti. Il problema è che accadono quando vuoi fare qualche missione per i cazzi tuoi, per cui tendono a dare fastidio.

Si possono disabilitare, ma se lo fai perdi tutti i tuoi progressi online, una scelta che non apprezzo per nulla. In pratica il gioco non ti dà molti momenti per cazzeggiare andando in giro per la mappa scoprendo posti nuovi, visto che se lo fai prima o poi vieni sempre interrotto.

Ah beh... io le ho disabilitate dopo le prime 10 ore di gioco. troppo sbatti se hai poco tempo per giocare.

Dyni Crippler
21-07-16, 14:13
Io ho avuto una sola invasione di un tizio che era 5000m sotto terra, irraggiungibile.
Fun.

Bix91
21-07-16, 14:39
Io ho dovuto disattivare le invasioni dopo che me ne sono capitate 3 in un'ora o meno...tutte nei momenti peggiori, per esempio quando stavo per sbloccare un'antenna.

Eric Starbuck
21-07-16, 14:44
Io ho dovuto disattivare le invasioni dopo che me ne sono capitate 3 in un'ora o meno...tutte nei momenti peggiori, per esempio quando stavo per sbloccare un'antenna.

Appunto, infatti quelle azioni sono libere nel mondo di gioco, e il gioco non separa quelle attività dal semplice vagare per la città. comunque le invasioni mi pare capitassero per una ragione, tipo dopo aver hackerato qualche passante viola o robe del genere... c'era un qualcosa che triggerava la quasi certezza di essere violato di li a poco, quindi volendo si poteva cercare di evitare invasioni in certi momenti.

Tipo, ho poco tempo, voglio fare una missione, non violo o hackero nessuno e vado diretto al punto della missione, non dovrebbe succedere.

Bix91
21-07-16, 14:45
Appunto, infatti quelle azioni sono libere nel mondo di gioco, e il gioco non separa quelle attività dal semplice vagare per la città. comunque le invasioni mi pare capitassero per una ragione, tipo dopo aver hackerato qualche passante viola o robe del genere... c'era un qualcosa che triggerava la quasi certezza di essere violato di li a poco.Quello mi è capitato una volta, le altre invece sono state apparentemente casuali.

Glorfindel
21-07-16, 17:17
io volevo fare il gioco al 100%, ma non penso, a causa proprio delle missioni online.

Ce n'è una che prevede la decodifica di un codice ed è una specie di ruba la bandiera.

Ne ho fatto una, un casino della madonna con la guerriglia in città, e durata davvero parecchio.

Il fatto è che ne dovresti vincere 10 per completare questo evento: già vincerne uno è un miracolo, poi ogni volta provarci per almeno mezz'ora di guerriglia... sinceramente lascio perdere... troppo sbatti.

Glorfindel
21-07-16, 17:39
porca miseria, trovo difficile proprio l'ultima missione dei convogli criminali...

https://www.youtube.com/watch?v=ZpglNMpshA0

anton47
21-07-16, 21:01
porca miseria, trovo difficile proprio l'ultima missione dei convogli criminali...

https://www.youtube.com/watch?v=ZpglNMpshA0se ci sono riuscito io....

Bix91
21-07-16, 21:39

https://www.youtube.com/watch?v=ZpglNMpshA0
Tra l'altro quella missione cita pesantemente AssCreed :asd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
21-07-16, 22:05
Fatta, il problema di quella missione è che bisogna cercare di eliminarli stando sul ponte, altrimenti se si arriva in città arriva la polizia a fiotti con l'elicottero.

Ho finito il gioco base, la penultima missione con i 3 hackeraggi è un pò complicata, ma tutto bene alla fine.

Nel complesso mi è piaciuto, ora inizio Bad Blood, il DLC del Season Pass, che sembra carino

Lars_Rosenberg
21-07-16, 22:24
Ma è diventato il topic di Watch Dogs questo? :uhm:

Glorfindel
21-07-16, 22:27
qualche scorcio

http://i.imgur.com/tTAYMwM.png

http://i.imgur.com/QNGUgs4.png

http://i.imgur.com/dXZFIrh.jpg

http://i.imgur.com/fJ8fTje.jpg

http://i.imgur.com/mu4rQGj.jpg

http://i.imgur.com/K6KLtn7.jpg

http://i.imgur.com/Culgxnr.jpg

http://i.imgur.com/jyXHPM1.jpg

- - - Aggiornato - - -

discussioni dei giochi che stiamo giocando

Dyni Crippler
21-07-16, 22:43

È la prima volta in un mese in cui il thread è effettivamente attivo. Non mi pare il caso di lamentarsi della cosa.

Glorfindel
21-07-16, 22:45
Poi passerò ad affossare definitivamente Final Fantasy XIII e dire qualcosina su Lego Batman (il primo)

Eric Starbuck
22-07-16, 09:02
Io da quando sono tornato dal mare non ho toccato un VG.

Però steam mi ricorda ad ogni singolo avvio che devo giocare e disinstallare al più presto EVOLVE... ogni giorno c'è una patch da almeno 700 mega! mi sono anche rotto le palle.

falco23
22-07-16, 12:30
Anch'io è circa un mese che faccio solo partite a L4D2 e soprattutto Rocket league, nulla di cui valga la pena parlare qui dentro; resto uno scarsone in entrambi i giochi obviously.
Ho installato Quake IV ma lo sto giocando veramente col contagoccie, più per il caldo che per demeriti del gioco. Il gameplay è un pò lento ma nulla di eccessivo, una via di mezzo tra Doom 3 e Prey, mentre graficamente a me l'id tech 4 ancora non stanca. Sono uno di quei fortunati che riescono ancora a godere della grafica di 10 anni fa :asd:
Tanto per dovere di cronaca avviso che l'edizione steam è perfettamente compatibile con i file dell'edizione full-ita.

Dyni Crippler
22-07-16, 14:05
No, beh, a me l'inattività del thread ha fatto passare la voglia di scrivere semplicemente. Ho il commento su Doom avviato ma non ho voglia di continuarla. :asd:

Mega Man
22-07-16, 15:45
No, beh, a me l'inattività del thread ha fatto passare la voglia di scrivere semplicemente. Ho il commento su Doom avviato ma non ho voglia di continuarla. :asd:

GOTY :uhm:

Dyni Crippler
22-07-16, 15:58
GOTY :uhm:

Vi direi di provare a indovinare il voto, ma siccome sono hater direste tutti rosso o nero.

Oro. :sisi:

Glorfindel
22-07-16, 16:01
in effetti Doom mi ha fatto una eccellente impressione dalla demo, molto meglio di quell'aborto del 3.

Lo prenderò appena possibile, ovvero appena lo metteranno in sconto (un buono sconto).

Painmaker87
22-07-16, 18:41
@Bronzo a Remember Me, un action leggero contornato da setting, storia e colonna sonora di qualità.

Valeriano Castiglione
24-07-16, 17:24
"You know, they say all men are created equal, but you look at me and you look at Samoa Joe, and you can see that statement is not true! See, normally if you go one-on-one with another wrestler, you got a 50-50 chance of winnin'. But I'm a genetic freak, and I'm not normal, so you got a 25% at best at beatin' me! And then you add Kurt Angle to the mix? Your chances of winnin' drasticy go down. See the three-way, at Sacrifice, you got a 33 1/3 chance of wiinnin'. But I, I got a 66 2/3 chance of winning, cause Kurt Angle KNOWS he can't beat me, and he's not even gonna try! So, Samoa Joe, you take your 33 1/3 chance, minus my 25 percent chance, and you got an 8 1/3 chance of winnin' at Sacrifice! But then you take my 75 perchance chance at winnin', if we was to go one-on-one, and to add 66 2/3 chance percents, I got a 141 2/3 chance of winnin at Sacrifice!"

Dopo questa perla di filosofia e di eloquenza del Freakzilla, ora parliamo di WWE 2K16.

Mettiamo i puntini sulle i e pure sulle v. È un gioco di merda (Alteridin, don, dan posso dire parolacce su tigiemme?), non si merita il rosso, perché ci sto giochicchiando si merita un meraviglioso nero. @

Velocemente i motivi per cui gioco a WWE 2k16
1) Non gioco dai tempi di Here Comes the Pain sulla PS2 di mio cuggino, mio cuggino.
2) WWE 2k16 presenta un roster della madonna, mancavano solo le four horsewoman (mai capito il motivo per la non inclusione), RVD, Alberto del Rio (non ricordo se rientrò in WWE dopo o prima dell'uscita del gioco), Hulk Hogan (dovevano includerlo, ma ci fu la storia del nigga e non fu incluso) e wrestler che hanno debuttato dopo l'uscita del gioco (AJ Styles, Karl Anderson, Luke Gallows, Nakamura, Asuka, The American Alpha e così via).
3) It's me Austin, it was me all along Austin!

Motivi per cui odio tale gioco:
1) Sistema delle collisioni impazzito. Alcuni tipi di calci e pugni con le rispettive hitbox sono stati mal implementati, portando a dei colpi vuoti incredibili. Alcuni wrestler sono avvantaggiati, altri no; portando a un "leggero" squilibrio.
2) I.A. scarsa. In confronto quella di HCTP era geniale. L'unica cosa apprezzabile che gli heels tendono a farsi squalificare o a perdere per count-out.
3) Sistema delle sottomissioni con mini gioco frustante e sfonda joypad.
4) La modalità carriera è una mediocre copia di quella di NBA 2K. Veramente a ridateci quella di HCTP.
5) La modalità Universe è una zozzeria, tra rivalità e card schizofreniche.
6) Si salva la modalità "storia" (la chiamiamo così?), ma non capisco gli incontri scelti per quella dei DLC.
7) Mi aspettavo una nutrita community per le caws (come ai tempi di HTCP), ma niente. Che peccato :(

anton47
24-07-16, 18:51
@Bronzo a Remember Me, un action leggero contornato da setting, storia e colonna sonora di qualità.e protagonista non strafiga ma con gran bel culo :sisi:
peccato i combat ripetuti per allungare il brodo e le manipolazioni del passato non adeguatamente sfruttate, senza queste pecche un bel silver se lo sarebbe meritato (IMHO)

Ganymede
25-07-16, 14:01
Dunque dunque dunque, ritengo necessario aggiornare il mio parere su XCOM 2 a fronte dell'uscita dei dlc e della miriade di mod che stanno impreziosendo questo titolo. Se qualcuno avesse interesse a leggere il mio precedente commento lo può trovare qui (http://www.thegamesmachine.it/forum/pc-zone/74-tdc-reborn-le-discussioni-sui-giochi-che-stiamo-giocando-31.html#post140303). Partiamo.

XCOM 2 + DLC + MODS
Cominciamo dalla fine del mio commento precedente, ossia da quello che ho percepito mancasse nel titolo. Finalmente hanno reso giustizia ai personaggi del capitolo precedente, anche se solo in parte. Sapevamo già che il dottor Shen era morto ed abbiamo potuto raccogliere la sua eredità con il dlc l'ultimo regalo di shen, mentre con il dlc alien hunters abbiamo potuto vedere gli abomini creati dalla dottoressa Vahlen, peccato però che di lei ne sappiamo meno di prima, non sappiamo se sia ancora viva e non abbiamo avuto la possibilità di salvarla, è un peccato. In generale però le aggiunte hanno dato finalmente una identità forte a questo titolo visto che nella sua incarnazione iniziale era un more of the same di enemy unknown mentre adesso abbiamo a disposizione un gameplay davvero unico. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio i dlc:

-anarchy's children
primo dlc rilasciato, si tratta di semplici aggiunte estetiche e per questo avrei preferito tralasciarlo, però non posso ignorare la stupidità e la mancanza di coerenza di questo contenuto. Ok, chi non ha voluto sottostare alla dittatura della Advent ha dovuto vivere ai margini della società per vent'anni, quindi ovviamente la moda sarà creste colorate, spuntoni e pitture facciali in pieno stile Mad Max. Davvero? DAVVERO? Pensavo che gli anni ottanta fossero passati ormai da un pezzo. Vabbè, contenuto inutile e fuori luogo ma per fortuna basta ignorarlo.

-Alien Hunters
secondo dlc, aggiunge una missione unica di trama che sblocca tre potenti alieni unici, dei veri e propri boss che finché non li uccideremo torneranno di missione in missione a perseguitarci. E' una interessantissima variazione sul tema che rende la sfida un po' sbilanciata ma molto interessante e remunerativa, infatti oltre a un set di armi uniche potremo ottenere degli equipaggiamenti speciali una volta che avremo ucciso gli alieni, delle armature con delle abilità gratuite estremamente interessanti.

-Shen's last gift
terzo e ultimo dlc, aggiunge un'altra missione di trama ed una sesta classe, un'unità meccanizzata molto potente che aggiunge ancora più varietà al gameplay, un'ottima aggiunta per gli amanti dei mec di enemy within.

Passiamo adesso ad una questione spinosa, personalmente non credo che i mod dovrebbero rientrare nel giudizio di un titolo perché si tratta di mutazioni imprevedibili del gameplay ma ho deciso di fare un'eccezione in questo caso visto che il titolo stesso è stato creato intorno alla possibilità di modifica e addirittura Firaxis stessa ha incaricato i Long War Studios di creare dei mod "ufficiali" per il gioco, figo vero? Già. Il rovescio della medaglia è che sembra abbiano tratto ispirazione dai giochi bethesda, ossia eccovi il gioco, se vedere qualche problema fixatelo con i mod. Infatti la maggioranza dei mod che uso sono di utilità, piccole e utili modifiche all'interfaccia utente per rendermi le cose comprensibili a colpo d'occhio. Comunque vista la quantità immane di mod non posso che invitarvi a visitare la pagina del workshop, in questa sede andrò invece ad analizzare nel dettaglio i mod che sto usando e che trovo particolarmente utili:
-more squad size upgrades
se come me pensi che sei soldati in squadra non siano abbastanza, questo mod aggiunge altri due upgrade di squadra acquistabili nella scuola di guerriglia, visto che sono abbastanza costosi e si sbloccano con soldati di alto livello diciamo che è per quanto possibile bilanciato
-evac all
classico esempio di roba necessaria ma che non c'era, invece di evacuare uno a uno tutti i soldati basta portarli nell'area di evacuazione e premere un pulsante
-tactical kill counter
un semplice indicatore delle kill/assist dei soldati, per vedere quando farli passare di livello, davvero utilissimo
-cost based ability colors
cambia il colore dei pulsanti base delle abilità con lo stesso codice colore delle azioni di movimento: blu=singola azione, giallo=conclude il turno, grigio=azione gratuita
-long war leader pack
designa un soldato come caposquadra dandogli ulteriori abilità, si può portare un solo caposquadra in missione
-muton centurion alien pack
un muton più potente con abilità diverse, un'aggiunta simpatica
-long war smg pack
le smg garantiscono maggiore mobilità e un minore rilevamento dei nemici, sono ottime per soldati scout e per gli specialisti nel corpo a corpo
-numeric health display
la barra con le tacchette è utile quando ci sono pochi hp, quando inizi ad avere nemici con 30-40 hp o più è più utile avere un riferimento numerico
-long war laser pack
nel gioco base le armi hanno tre livelli di tecnologia, balistiche, magnetiche e al plasma, con questo mod viene aggiunto un livello ulteriore, le armi laser diventano di terzo livello e quelle al plasma diventano tier 4, modelli molto belli ma ripresi dalle armi di enemy unknown
-long war perk pack
questo mod cambia radicalmente tutto il sistema delle abilità dei soldati, le classi base passano da 4 a 7, ogni livello ha 3 abilità tra cui scegliere, non più 2, praticamente diventa un altro gioco. Mod molto interessante ma consigliato solo per chi ha già finito diverse volte il gioco con il sistema base.
-blackmarket usage
quando ti trovi a vendere gli oggetti nel mercato nero con questo mod puoi vedere a cosa servono, così puoi vendere con tranquillità la roba che non ti serve senza la paura di buttare quella di utilità.
-mercenary plasma weapons
una versione alternativa delle armi al plasma che non va a sovrascrivere le armi base, un mod cosmetico molto ben fatto
-moddabile dlc weapons
il mod potenzialmente più sbilanciato tra quelli che uso, aggiunge la possibilità di modificare la balestra da caccia nonché l'arma pesante dello spark

Per concludere dico che questo gioco è diventato la mia droga, sono a 270 e passa ore a ancora non riesco a smettere, quindi cambio il mio giudizio in @ Blu entrando di diritto tra i miei giochi preferiti :asd:

Valeriano Castiglione
25-07-16, 18:21
Gli anni ottanta e il primo lustro dei novanta non sono mai finiti! MAI FINITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Glorfindel
17-08-16, 14:09
Lego Batman

41 ore, per completarlo al 100%
Come tutti i giochi Lego la soddisfazione sta proprio lì, non solo nel giocare la campagna (che dura sulle 8/9 ore a naso, ma che è poco interessante sinceramente, anche perchè non è che si capisca molto. E' più un pretesto).
Quando si inizia la tappa al completamento il gioco diventa più interessante, sia perchè bisogna cercare i canister/minikit mediante altri personaggi (e bisogna capire quali), sia perchè si sbloccano extra, ad esempio quelli legati ai mattoncini rossi, che ti permettonio tra le altre cose di tracciare la presenza dei minikit e degli stessi mattoncini rossi nel livello, cosa che trovo molto divertente: capire dove stanno e come si fa a farli apparire.
I pregi stanno tutti lì, oltre naturalmente ad un aspetto grafico ancora piacevole ed a una buona varietà dei livelli, tra cui quelli in cui si pilotano i mezzi (aerei, di terra o acquatici).
Sulla mia configurazione non ho mai avuto un problema di crash o bug, ed il gioco schizza via a 144fps costanti, sebbene in alcuni punti (rarissimi) soffra di stuttering strano. La cosa belle è che sono gli stessi punti in cui anche gli emulatori hanno gli stessi problemi: deve essere un caso dovuto proprio al motore di gioco.
Raccolti tutti i medikit del palazzo di Wayne e dell'Asylum inoltre si sbloccano altre due ambientazioni in cui bisogna raccogliere 1 milione di "stud". Serve anche questo al completamento al 100% del gioco.
Il mio personaggio preferito è Poison Ivy, perchè fa il doppio salto e non soffre dell'acido. Lo usavo di base, poi passando agli altri per le loro specificità.
Il personaggio più odioso è Robin "aspiratutto" perchè il suo uso è lentissimo, insieme a Robin che scala le pareti metalliche (lento anche lui, finchè non si sblocca l'aumento di velocità in scalata).
Difetti?
Ce ne sono, eccome se ce ne sono, anche se sono ampiamente mitigati dai pregi. Li elenco:

- nella modalità libera è davvero fastidioso scegliere il personaggio di interesse, siccome si passa dall'uno all'altro ciclicamente. Spesso bestemmiavo perchè dovevo cercarmi l'interessato e ci stavo 2 ore a trovarlo...
- ci sono le scale nel gioco: salirle è un incubo
- a volte escono troppi nemici che ti fanno perdere solo tempo: questo è un male quando si gioca in modalità libera in cui lo scopo sono i puzzle: i nemici, semplicemente danno solo fastidio, sono ostacoli inutili
-un minikit è stato sistemato con il deretano: si tratta di un canister che si raccoglie dopo una discesa su una pista ghiacciata, su cui i personaggi scivolano. Devono però passare per delle porte, facilmente mancabili. Questo canister si trova in un livello dopo avere superato prima due ambientazioni: se lo si manca, bisogna ogni volta rifarsele, e le bestemmie volano...
- nelle sezioni con i mezzi è possibile raccogliere delle bombe con una fune. Le bombe poi vanno portate in giro e lanciate verso obiettivi sensibili. Il problema è che l'inerzia spesso è fastidiosa e le bombe le si perde per strada o perchè sbattono contro i muri/palazzi, o perchè vengono colpite dai nemici, o perchè il tuo compagno ci finisce sopra
- mi sarebbe piaciuto avere achievement Steam, piuttosto che all'interno del gioco, visto che una volta terminato non rimane nulla, tranne l'eventuale screenshot del 100%

Argento, mi piacque un pò di più Harry Potter Anni 1-4

Tyus
17-08-16, 23:28
so che è il topic sbagliato ma uso questo lo stesso: Terraria o Starbound?

li ho tutti e due (anche giocati :backlogfottiti: ) ho voglia di riprendere un gioco di quel tipo ma non so decidere quale... scegliete per me :fag:

falco23
03-09-16, 12:26
Riesumo il thread per dire che in questo scorcio di fine estate sto giochicchiando a The Legend of Korra.
Si è già parlato qui e lì di questo gioco, tie-in dell'omonima serie animata seguito di Avatar: the last airbender.
Il gioco non è certo una produzione tripla A, ma il tutto non risulta neanche troppo cheap. I nemici sono quattro in croce è vero, ma le animazioni sono tutto sommato ben curate, e sul lato gameplay il tocco dei Platinum si nota eccome.
Chiaramente chi ha seguito la serie avrà un motivo di interesse in più, ma non è che sia alla fin fine un requisito necessario per fruirne.

Più che altro mi è venuta voglia di scriverne perchè, avendolo lanciato senza in fondo sapere cosa aspettarmi, per poi restarne piacevolmente colpito, mi è tornata in mente la sensazione provata da ragazzino quando si comprava così, a scatola chiusa, un gioco ps1 misconosciuto dal marocchino di turno (essì, ero proprio un bad boy).
Non credo di essere l'unico a ricordarsi per esempio di questo titolo:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/e/e6/JackieChanStuntmaster.jpg/250px-JackieChanStuntmaster.jpg

Glorfindel
03-09-16, 18:37
THIEF GOLD (GOG, con patch per i sottotitoli)

Naturalmente BLU

Quasi terminato

http://i.imgur.com/7KvHPFH.jpg

EDIT: appena terminato

Mi dispiaccio di non averlo giocato all'epoca, è uno di quei titoli che in effetti spostano i continenti, a cui appartengono in pochi, tipo robetta come il primo Tomb Raider, Doom, Half Life ecc...

ma era anche prevedibile, perchè una nomea del genere alla fin fine ha qualcosa dietro, ovvero un superclassico puzza anche da lontano.

Certo, oggi il gioco tecnicamente fa sorridere (soprattutto le situazioni all'aperto nelle strade, dove tutto è chiuso e "lillipuziano", ovvero tutto sembra piccolo), ma ragazzi, che classe.

I grandi giochi si vedono da tanti piccoli particolari, come la capacità di essere sempre freschi durante il loro svolgimento, la varietà dei livelli, la possibilità di fare le cose in modo diverso, il senso di checcazzosuccedequi (si veda la casa di Constantine e la parte finale...), la durata.

Sono sempre più convinto che un gioco single player che entri nell'olimpo debba avere una durata di partita secca tra le 12 e le 20 ore.

Non è un intervallo di tempo a caso, ma è l'intervallo giusto per far sì che un gioco interessante possa essere terminato in un periodo relativamente breve e intenso, ma nel contempo abbastanza lungo da entrarti nelle viscere. Forse è per questo che i giochi in single dalla longevità molto breve (tipo 5-9 ore, vedi Crysis3) li trovo SEMPRE DIMENTICABILI: la memoria seleziona e non considera congrua l'esperienza...

Bellissimi alcuni livelli, tra cui quello all'interno del monastero/cattedrale, in cui si entra da novizio travestito e poi si scopre l'irregolarità del livello e che bisogna anche salvare uno spirito inquieto...

A livello di level design, anche qui siamo su livelli elevatissimi, imho quasi (QUASI) vicini all'inarrivabile Tomb Raider.

A livello di meccaniche fa quello che promette (maledetti pavimenti in metallo) anche se in alcune situazioni avrei preferito evitare l'arma bianca, ma mi è parso davvero complicato fare altrimenti. Però magari un asso ci potrebbe anche riuscire a fare tutto stealth (anche se nella cattedrale la vedrei un pochino dura...).

Se non lo avete giocato, fate come me, cercate di farlo.

Painmaker87
04-09-16, 20:22
Thief sono fermo al teatro :asd: .
@Bronzo a Syndicate FPS. Non è malaccio come gioco e in virtù di un prezzo basso (2,5€) penso che si possa consigliare senza troppi problemi.

damasosos92
10-09-16, 15:53
Io la lascio qui: http://www.thegamesmachine.it/forum/rpg-zone/14610-i-souls-analisi-completa.html

Black-Dragon
10-09-16, 16:08
Io la lascio qui: http://www.thegamesmachine.it/forum/rpg-zone/14610-i-souls-analisi-completa.html
Spoilers inside????? Ma io devo ancora giocarli i souls!!!!!!!!!!!!!!

Spidersuit90
15-09-16, 14:36
Visto che non saprei dove scrivere...
Più che un gioco che sto giocando vorrei giocare un gioco ambientato in jappone fatto bene. Per bene intendo una gestione degli eserciti alla Total War, o quasi, e una gestione cittadina alla Sim City, con magari le prefetture e le regioni da gestirsi a suon di corruzione/guerre/alleanze... esiste 'na roba del genere? :uhm:

Glorfindel
15-09-16, 14:38
Visto che non saprei dove scrivere...
Più che un gioco che sto giocando vorrei giocare un gioco ambientato in jappone fatto bene. Per bene intendo una gestione degli eserciti alla Total War, o quasi, e una gestione cittadina alla Sim City, con magari le prefetture e le regioni da gestirsi a suon di corruzione/guerre/alleanze... esiste 'na roba del genere? :uhm:

NOBUNAGA'S AMBITION: Sphere of Influence (http://store.steampowered.com/app/392470/)?

però non l'ho giocato e ne stanno altri di quel tipo.

Spidersuit90
15-09-16, 14:43
Eh, li sto tenendo d'occhio :sisi:
C'è qualcuno che li ha provati che può darmi un parere su quale sia il migliore in circolazione? :D

Vivisector
16-09-16, 11:09
Appena finito Rune Classic ebbeh che dire VALHALLAAAAAAAAAAAA ! Blu

mia recensione (http://steamcommunity.com/id/VivisectorITA/recommended/210950/)

falco23
16-09-16, 11:47

mia recensione (http://steamcommunity.com/id/VivisectorITA/recommended/210950/)
Lo giocai quando venne allegato su rivista e piacque un casino anche a me, anche se c'è da dire che ai tempi stavo fissato con i Manowar in una maniera indecente, e la cosa avrà inciso non poco sul mio gradimento. Dall'avatar steam deduco che probabilmente anche tu in questo momento stia abbastanza sotto con vikings e compagnia bella :asd:

Dopo il finale sarebbe stato d'obbligo ascoltare questa:

https://www.youtube.com/watch?v=uYTme6SZ7sU

P.S. Tra l'altro ricordo che ai tempi TGM faceva un concorso per premiare le migliori recensioni dei lettori; quel mese in particolare vennero pubblicate anche le più strambe.
Questa non so perchè mi è rimasta in mente:
"I tuoi capelli sono biondi, i tuoi muscoli sono acciaio. No, non sei un super sayan, sei un vichingo!!!" :rotfl:

anton47
16-09-16, 12:15

mia recensione (http://steamcommunity.com/id/VivisectorITA/recommended/210950/)la sagoma della nave a remi che si staglia (all'inizio) contro il tramonto purpureo, era la scena più bella e suggestiva che avessi mai viso in un vg
e, ancor oggi, non ricordo niente che mi abbia dato una pari emozione visiva

Eric Starbuck
16-09-16, 14:12
Bel gioco, bell'avatar, bella recensione, bella musica. :ok:

Spidersuit90
16-09-16, 15:00
Peccato bei giochi con annesse divinità norrene alla Rune non ne siano stati fatti di recente :(

Brom
17-09-16, 18:14
Di abbastanza recente c'è Vikings: Battle for Asgard, a me non ha fatto impazzire però.

The Banner Saga anche ha un'ambientazione che richiama molto da vicino quella delle saghe nordiche.

Ganymede
19-09-16, 18:05
Era da un pezzo che non assegnavo una medaglia ma appioppo un bel rosso @ ad Adventures of Shuggy, gioco che per qualche motivo avevo in libreria e che ho provato per una ventina di minuti. Il gioco in se potrebbe essere gradevole, un semplice platform che di livello in livello offre sempre qualcosa di diverso, peccato solo che il personaggio ha un'inerzia difficile da gestire, prende velocità in un attimo e scivola come sul ghiaccio prima di fermarsi, il che rende difficoltoso districarsi tra i nemici visto che ti ammazzano istantaneamente.

Tra l'altro mi sto accorgendo di avere un mucchio di giochi su steam mai installati e che non ricordo neanche di avere comprato, adesso sto installando consortium, non ho idea di che cosa sia ma vediamo come va.

Kea Black
19-09-16, 18:39
consortium lo hanno regalato per un periodo, direttamente su steam, probabilmente l'hai preso in quel frangente

Dyni Crippler
19-09-16, 19:46
consortium lo hanno regalato per un periodo, direttamente su steam, probabilmente l'hai preso in quel frangente

È anche un gran bel gioco. Peccato che dura tre ore.

Ganymede
19-09-16, 19:51
Ah si, facile che sia così, ho raccolto un mucchio di giochi agratis negli anni. Ho visto che ho anche binary domain, visto quanto se ne parla bene probabilmente sarà il prossimo che proverò.

È anche un gran bel gioco. Peccato che dura tre ore.
Meglio, così è più veloce da smaltire :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Dyni Crippler
19-09-16, 21:41
Ah si, facile che sia così, ho raccolto un mucchio di giochi agratis negli anni. Ho visto che ho anche binary domain, visto quanto se ne parla bene probabilmente sarà il prossimo che proverò.

http://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=64&dateline=1452791919

Mega Man
19-09-16, 22:25
Binary Domain già finito e piaciuto :sisi: fanculo, avrei voluto il finale super-duper buono, mi accontento d'averlo visto su Youtube :asd: anche se alla fine cambia nulla, è solo una scena svolta in maniera un po' differente, a parte l'avere o meno più compagni a fianco della battaglia finale :snob:

Anche Adventures of Shuggy, da buon amante dei platformer, mi piacque :uhm: dopo aver preso la mano con la fisica strana del personaggio, tanto che cercai pure di ottenere alcuni bonus, almeno la "campagna" la finii tutta comunque

Eric Starbuck
20-09-16, 07:55
Binary Domain già finito e piaciuto :sisi: fanculo, avrei voluto il finale super-duper buono, mi accontento d'averlo visto su Youtube :asd: anche se alla fine cambia nulla, è solo una scena svolta in maniera un po' differente, a parte l'avere o meno più compagni a fianco della battaglia finale :snob:

Pure io. mi sa che è molto difficile ottenere il finale super buono.

TheBlackS
20-09-16, 08:23
Serve una buona conoscenza del gioco, in modo da sapere chi portarsi dietro e quante volte puoi farlo

E/o farmare rep nei punti dove stanno i nemici infiniti

Valeriano Castiglione
20-09-16, 13:39
Installato Binary Domain da una ventina di giorni, mai avviato, mai giocato. Gioco solo a Nova Aetas, mod per Mount & Blade Warband.

http://i.imgur.com/pwXnApK.jpg

Kea Black
20-09-16, 13:41
che ambientazione ha la mod?

Valeriano Castiglione
20-09-16, 13:47
È un'espansione del gioco base con nuove fazioni, avanzamento tecnologico (si arriva al Rinascimento inoltrato), possibilità di colonizzare il nuovo mondo (quindi mappa ampliata), le religioni, le classi sociali, possibilità di costruire officine o fattorie, nuovo sistema per i tornei e tanto altro.

Approfondisce molti aspetti del gioco base facendo l'occhiolino tanto ai Total War quanto a The Guild.

https://forums.taleworlds.com/index.php?topic=281485.0

Mega Man
20-09-16, 20:23

Dopo averlo finito mi sono informato :asd: ho scoperto che bisogna avere la fiducia al massimo per tutti i personaggi, ma proprio tutti non soltanto quelli che conosci dall'inizio, pure alcuni come Shindo che sarà compagno di squadra solo temporaneamente, quindi è difficile perché ad ogni missione devi continuare a scegliere personaggi differenti cui far salire la loro fiducia e non utilizzare sempre gli stessi
Ti sarebbe potuta andare peggio, con il finale "proprio mica tanto buono" :snob:

Comunque, con fiducia al massimo s'intende che la barra della fiducia debba stare nell'ultima tacca (mi pare fossero quattro: Fanculizzati, Vabbhè ti sopporto, Mi sei simpatico, Wow such gamer really pro!), ma anche solo di poco, non riempirla tutta, quello serve solamente per il relativo achiviement :sisi:

Una cosa utile è cercare in tutte le consolle di vendita e comprare il nanite, o come si chiamano, per aumentare la fiducia

Kea Black
20-09-16, 20:43
non serve che sia massima proprio con tutti, io ho avuto il finale buono senza avere massimizzato alcuni di loro, o almeno credo fosse il buono
quello in cui il droide (cain) torna e si prende la botta al posto della bionda forzuta che così non muore, o mi sto sbagliando?

Dyni Crippler
20-09-16, 21:31
non serve che sia massima proprio con tutti, io ho avuto il finale buono senza avere massimizzato alcuni di loro, o almeno credo fosse il buono
quello in cui il droide (cain) torna e si prende la botta al posto della bionda forzuta che così non muore, o mi sto sbagliando?
No, devi avere la fiducia al massimo con tutti. Io avevo tutti al massimo tranne due personaggi al 90% e ho preso il finale normale.

Kea Black
20-09-16, 23:27
mi metti sotto spoiler quale sarebbe il normale? quello che ho descritto io quale finale è?

Mega Man
20-09-16, 23:46

Si, il finale buono che neanche Bistefani "e chi sono io, Babbo Natale!??" è quello
Oppure c'è

MEGA SPOILER GIGANTE PIU' GRANDE GROSSO E TUTTO INTERO®

scemo chi legge
Quello più sfigato in cui crepa la bionda e Boe diventa nemico, quindi hai tre membri del team in meno a combattere con te (bionda brutta di cui in realtà frega a nessuno, Boe, Cain)
Quello "normale" in cui se hai la fiducia di Boe a, credo, almeno tre su quattro, sta dalla tua parte e piglia lui il colpo
Quello "Bistefani" in cui Cain piglia il cazzottone ma essendo robot si fa una pippa, ergo hai tutti i membri del team assieme a te

Di quali personaggi non avevi portato la fiducia al quarto livello? :uhm:

TheBlackS
21-09-16, 01:19
Il best ending lo si ottiene portando il rep a 3+ barre con tutti i membri della rust crew

Kea Black
21-09-16, 07:39
Si, il finale buono che neanche Bistefani "e chi sono io, Babbo Natale!??" è quello
Oppure c'è

MEGA SPOILER GIGANTE PIU' GRANDE GROSSO E TUTTO INTERO®

scemo chi legge
Quello più sfigato in cui crepa la bionda e Boe diventa nemico, quindi hai tre membri del team in meno a combattere con te (bionda brutta di cui in realtà frega a nessuno, Boe, Cain)
Quello "normale" in cui se hai la fiducia di Boe a, credo, almeno tre su quattro, sta dalla tua parte e piglia lui il colpo
Quello "Bistefani" in cui Cain piglia il cazzottone ma essendo robot si fa una pippa, ergo hai tutti i membri del team assieme a te

Di quali personaggi non avevi portato la fiducia al quarto livello? :uhm:

basta guardare gli achievements, quelli su big boe, carlie e rachael mi mancano, quindi non li ho massimizzati, però credo di averli portati tutti quasi al massimo, mi mancava poco

Mega Man
21-09-16, 08:56
basta guardare gli achievements, quelli su big boe, carlie e rachael mi mancano, quindi non li ho massimizzati, però credo di averli portati tutti quasi al massimo, mi mancava poco

:pippotto:
Forse nun me sò spiegato, gli achiviement li ottieni, appunto, se riempi totalmente la barra della fiducia, ma è solo una cosa "just for the lulz"
Per avere la fiducia massima è sufficente che l'indicatore sia dentro l'ultima barra della fiducia Bassa - Normale - Alta - Molto alta

Kea Black
21-09-16, 09:16
allora errore di comunicazione ci fu, io per massima intendevo proprio al massimo possibile (con relativo sblocco dell'achi)