PDA

Visualizza Versione Completa : [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

Mega Man
13-01-16, 13:48
Siamo stati per lungo tempo nomadi, senza una dimora fissa. Adesso è tempo di ricostruire.
Formiamo una nuova casa, più grande e più accogliente. Apriamoci a spazi prima d'ora sconosciuti. :birra:

Il Thread delle Discussioni rinasce. In veste totalmente nuova. :D :D

Per tutti coloro che non sanno di cosa stiamo parlando, il topic, aperto a tutti, si propone di garantire uno spazio in cui discutere dei giochi che stiamo giocando o che abbiamo appena completato, garantendoci la possibilità di scrivere su di essi anche brevi o lunghe recensioni o pareri oggettivi o soggettivi che siano, e di assegnare loro una medaglia secondo la Bibbia del buon caroMegamendistocazzo che riporterò qui in OP.
Non ci sono limitazioni. Potremo scambiarci opinioni, discutere, litigare nei limiti del buon senso e del rispetto altrui, confrontare versioni, idee, gameplay, e scannarci sui più minimi difetti dei giochi che stiamo giocando, senza limitazioni di genere, periodo, importanza del gioco, uscita, store, dal più importante tripla A conosciutissimo all'indie più scanazzato della storia conosciuto solo dallo sviluppatore, da sua madre e da Stellucci.

Vi ricordo che NON sarà un luogo in cui parlare del più e del meno, o di semplici notizie del mondo videoludico, ma SOLTANTO di ciò che stiamo giocando (qualunque gioco sia), di ciò che pensiamo delle idee degli altri frequentatori, e del medium in quanto tale.
Ci saranno i circoli e i topic di notizie nelle sezioni dedicate per parlare di uscite, di connessioni internet e di offerte. ;)


Riporto qui la Bibbia:


Ricordate: qua si tratta di gusti personali, fottesega se mettete Half Life come uno dei vostri giochi peggiori (no dai... :asd: ) o Big Rigs fra i vostri preferiti (ehm... :fermosi: ), quel che piace a voi... è affar vostro :sese:

@ Rosso: nammerda proprio. Cioè, un gioco che vi siete pentiti d'aver acquistato e che non vi ha divertito per nulla. Gameplay, bug o gusti personali che siano.
@ Normale: niente di che, gioco senza infamia e senza lode, non vi ha fatto schifo ma neanche gridare al miracolo.
@ Bronzo: un gioco che vi ha piacevolmente impressionato, niente di eclatante ma vi ha divertito per bene
@ Argento: un gioco che vi ha divertito molto e che non vi ha certo fatto pentire dei soldi spesi.
@ Oro: uno dei vostri giochi preferiti proprio, da top list o quasi.
@ Blu "Mega Man" :fermosi: : come si può intuire :asd: si tratta del vostro gioco del cuore, uno di quelli che potreste finire dieci volte l'anno senza mai farvi stancare e che ricomprereste in tutte le vite a venire :sisi:

E adesso a voi, cari Giocatori: che le Discussioni siano ufficialmente aperte :D E speriamo arrivi tanta carne fresca ^^

Ps, ecco a voi il topic delle liste, in cui bullarvi delle vostre collezioni: http://www.thegamesmachine.it/forum/showthread.php/943-Le-nostre-collezioni-PC-Thread-per-le-collezioni-Liste

Myuer
14-01-16, 18:20
Iniziamo con un classico.

Il combat system di AC non funziona e deve essere come quello di Batman. :sisi:

E Putt-Putt best game ever. :sisi:

Brom
14-01-16, 18:22
Binary Domain culo.

Eric Starbuck
14-01-16, 18:35
Iniziamo con un classico.

Il combat system di AC non funziona e deve essere come quello di Batman. :sisi:


Non è vero!!! nei nuovi è già così! sei rimasto indietro! :tsk:

Painmaker87
14-01-16, 18:35
@Blu a Transistor perché è Dio.

E devo ammettere che Dragon Age : Inquisition non è poi così brutto.È anni luce avanti al 2 :asd:

Myuer
14-01-16, 18:36
Non è vero!!! nei nuovi è già così! sei rimasto indietro! :tsk:
Non mi dire che sei Glorfindel.

Eric Starbuck
14-01-16, 18:43
Non mi dire che sei Glorfindel.

Segnalato per offese. :asd:

No io sono Eric Starbuck da sempre. :ok:

maleficius
14-01-16, 18:44
HELL"fucking"DIVERS

Painmaker87
14-01-16, 18:45
Ma povero Glorfy

Dyni Crippler
14-01-16, 18:47
what's up you meme loving fucks
inb4 ban per offese

Aaron Amoth
14-01-16, 18:48
Red Faction: Guerrilla è un capolavoro.

Dopo lo inizio sul serio.

Alteridan
14-01-16, 18:59
Vi tengo d'occhio.

Crysis85
14-01-16, 19:05
HELL"fucking"DIVERS

Preso per PS4 ed è inlcusa la versione per PS Vita e PS3 :rullezza:

Kea Black
14-01-16, 19:06
salve a tutti voi collezionisti anonimi

darei quasi un @ rosso ad Asphalt 8 Airborne (versione pc disponibile sul windows store), non ci sono gli specchietti retrovisori e alla ovvia domanda presente nelle faq giustificano l'assenza dicendo che non c'è tempo per guardarli, più volte in gara ho perso perché all'ultimo istante il secondo mi supera e io non posso bloccargli la strada dato che non vedo da dove viene :(

Alteridan
14-01-16, 19:50
Oro a Pony Island perchè il nome è orrendo, ma il gioco fighissimo.
Vale tutti i 5€ che costa.

Riassumendo:
"Pony Island. YAY!"
Fixx pls

fixx1983
14-01-16, 19:56
Fixx pls
Tapatalk non me li cancella, quindi userò Tapatalk per ribadire la bellezza di tale gioco. È un metagame tipo TSP, ma più creepy e più divertente 10/10

Painmaker87
14-01-16, 19:56
Fixx è affa. YaY!

Borishnikov
14-01-16, 19:57
Oro a Pony Island perchè il nome è orrendo, ma il gioco fighissimo.
Vale tutti i 5€ che costa.

Riassumendo:
"Pony Island. YAY!"

Quoto tutto. Pony Island è davvero interessante e costa uno sputo, ancora non gli voglio dare una medaglia ma sicuramente si merita Yay!/10.

Dyni Crippler
14-01-16, 20:05
Visto che ci siamo apro con alcuni minicommenti che devo fare da tempo.

Talos Principle - @
È un puzzle game di qualità sorprendente visto che gli sviluppatori hanno finora fatto solo giochi dove spari a tutto quello che si muove. Trattasi di puzzle di vario tipo, dal deviare laser per aprire porte a creare cloni per far funzionare più meccanismi contemporaneamente. Detto così sembra un ammasso di puzzle già visti altrove, ma ogni enigma è in realtà piuttosto intelligente, mischiando insieme le varie meccaniche in maniera creativa. Molti dicono che il gioco è troppo lungo - argomento giustificato dal fatto che i nuovi elementi finiscono di arrivare circa a metà gioco, ma secondo me la crescente complessità e difficoltà (non è mai troppo difficile, ma gli ultimi enigmi mi hanno fatto sudare non poco) contribuiscono a mantenere la freschezza. Aiuta poi che la storia non è niente male. Potrei parlarne, ma se vi dico "Si parla di filosofia con un computer che cerca di farti passare per scemo" mi mandate al diavolo, quindi credetemi sulla parola. Prima o poi gioco il DLC che Luca mi ha gentilmente donato. :prugna:
(Rimettete :prugna: o quitto)

Sallite Reign - @

Questo è più tosto. Dovrebbe essere un Syndicate-like, ma l'ultima volta che ho giocato a Syndicate la strategia più complessa era premere il pulsante panico e sparare a 360°. Questo, secondo questa logica, sarebbe decisamente migliore, visto che ognuno dei quattro personaggi controllabili ha un sacco di abilità e customizzazione possibile. Aiuta anche che il level design delle quattro aree è ottimo, dando possibilità a più approcci a seconda della situazione: l'hacker può aprire vie altrimenti inaccessibili, il cecchino può usare condotti per raggiungere vie alte e così via. Anche in combattimento, ovviamente, ognuna delle quattro classi ha abilità fondamentali per coprire l'un l'altro.
I problemi fondamentali sono due:
1) Eccessiva ripetitività di fondo. Tutti i vari obiettivi si riducono, in fini pratici, a "Raggiungi la porta alla fine dell'area". Aggiungiamoci che spesso le aree vengono riutilizzate e insomma, dopo un po' stufa.
2) Micromanagment infernale. Se non si attiva la pausa tattica, che diminuisce di non poco l'importanza del problema, sia stealth che action diventano complicati. Alla fine mi ero ridotto ad attivare l'abilità che dà a tutti l'hacking level dell'hacker e mi infiltravo col cecchino, che poteva diventare invisibile. Tutti gli altri stavano fuori a girarsi i pollici. Fun.
Il secondo problema può essere attuito, quindi non è grave come il primo. Con la pausa tattica è un gioco solido, anche se un tantinello unremarkable.

Age of Decadence - @

Questo mi è piaciuto tanto tanto tanto tanto. È un RPG "realistico", dove ogni build ha accesso a un path in base alle sue statistiche specifiche. Ci ho già fatto la bellezza di quattro run, con quattro classi diverse (assassino, loremaster, mercenario/guardia imperiale, ladra). Ognuna delle quattro partite si è sviluppata in maniera profondamente diversa: dove l'assassino si è trovato ad affrontare il capo della gilda dei ladri e le sue pericolose guardie del corpo da solo, il mercenario ha affrontato tutta la guardia personale del re della città con un manipolo di soldati al suo fianco. Dove la loremaster ha convinto un demone a non friggerla a vista, la ladra ha rubato il carico più grosso mai visto dalla gilda dei mercanti. E devo ancora provare altre classi, come appunto il mercante.
Il personaggio morirà sempre e comunque se cerca di affrontare qualcosa che non rientra nelle sue abilità. Per esempio, se la loremaster sopra si fosse trovata in un combattimento sarebbe morta. Sempre e comunque. Di contro, l'assassino non sarebbe mai capace di cavarsela in una situazione di dialogo - far arrabbiare un re vuol dire probabilmente morte per lui. Ciò aumenta di molto la rigiocabilità, già altissima per la diversità di ogni path. Aiutano le meccaniche intricate, dal combattimento complesso con mira localizzata e effetti che variano a seconda del colpo al complesso sistema di check, dove un sacco di abilità vanno utilizzate in maniera logica e frequente a seconda di cosa deve fare il personaggio (di nuovo, un loremaster non riuscirà a fare gli skill check di Destrezza, come un assassino non potrà fare i check di Persuasione). Insomma, è complesso, è rigiocabilissimo, compratelo pls così magari fanno un sequel.

Far Cry 4 - @

Cioè, è Far Cry 3. Solo che è meglio. Tipo che la campagna è all'altezza delle secondarie. Cose che ti aspetteresti già da uno sviluppatore normale.

Per ora è tutto. Vedrò di fare un commento serio più in là. :sisi:

Painmaker87
14-01-16, 20:11
mmm mi stai tentando per FC4 che ho sempre considerato un more of the same.

Dyni Crippler
14-01-16, 20:12
mmm mi stai tentando per FC4 che ho sempre considerato un more of the same.
Beh, è un more of the same nel senso che le meccaniche sono uguali. A livello di qualità la campagna è anni luce avanti.

Painmaker87
14-01-16, 20:24
Beh, è un more of the same nel senso che le meccaniche sono uguali. A livello di qualità la campagna è anni luce avanti.

Io avevo paura per un more of the same anche da questo lato. La campagna di FC3 non mi è piaciuta per niente.

desmy
14-01-16, 20:29
ciao a tutti bentornati


ho finito di scaricare i 40gb di infinite....ora parto a spararmi i dlc

GauL2077
14-01-16, 20:34
uhm ma cos'è un'evoluzione di "A cosa giocate"?

damasosos92
14-01-16, 20:47
Cià.
Preparatevi per i wot.

Tzitzimime
14-01-16, 20:47
Dirò una cosa impopolare ma Absolution è il mio Hitman preferito. Probabilmente, e di ciò mi dolgo, perché non è molto Hitman. Pochi assassini veri e propri e livelli troppo... "piccoli". Nonostante ciò, le sfide e il sistema di punteggio sono quel qualcosa in più che mi ha dato finalmente la voglia di sperimentare davvero. Uno sperimentare che probabilmente sarebbe dovuto venire naturalmente ma che nei titoli precedenti non sono mai riuscito a fare. Un po' colpa mia, un po' colpa sua. Viva i giochi di ruolo.

Alteridan
14-01-16, 20:57
Dirò una cosa impopolare ma Absolution è il mio Hitman preferito. Probabilmente, e di ciò mi dolgo, perché non è molto Hitman. Pochi assassini veri e propri e livelli troppo... "piccoli". Nonostante ciò, le sfide e il sistema di punteggio sono quel qualcosa in più che mi ha dato finalmente la voglia di sperimentare davvero. Uno sperimentare che probabilmente sarebbe dovuto venire naturalmente ma che nei titoli precedenti non sono mai riuscito a fare. Un po' colpa mia, un po' colpa sua. Viva i giochi di ruolo.
Faccio outing: è piaciuto molto anche a me, più dei predecessori.

Painmaker87
14-01-16, 21:03
Faccio outing: è piaciuto molto anche a me, più dei predecessori.

FTL intensifies

Dyni Crippler
14-01-16, 21:10
Su Absolution ho già detto in abbondanza. Inb4 hater, non capisci un cazz etc. etc., quando funziona è pure molto divertente, ma la maggior parte del tempo non funziona.

fixx1983
14-01-16, 21:17
Su Absolution ho già detto in abbondanza. Inb4 hater, non capisci un cazz etc. etc., quando funziona è pure molto divertente, ma la maggior parte del tempo non funziona.

hater, non capisci un cazz etc. etc

Io non l'ho giocato :sisi:


Cià.
Preparatevi per i wot.

Sappi che a nessuno frega una sega dei tuoi WOT su NaissanceE anche se non ricordo se lo hai gia fatto :sisi:

Ganymede
14-01-16, 21:26
Cià.
Preparatevi per i wot.

Dama! che bello vederti! :applauso:

LorenzoGT
14-01-16, 21:29
Ehila Ragzzi! Ciao a TUTTI <3

fixx1983
14-01-16, 21:40
Dama! che bello vederti! :applauso:

In realtà in questo periodo abbiamo cercato di farlo fuori, ma è protetto dal sacro wall of text, e ci è risultato impossibile :sisi:

Bix91
14-01-16, 22:02
Eccomi qui :sisi:

Aaron Amoth
14-01-16, 22:08
Due chiacchiere sugli ultimi giochi completati:

Her Story: ORO
Ottimo esempio di sperimentazione in ambito AG di tipo investigativo, che non mi dispiacerebbe fosse implementato in strutture più elaborate e con un grado di interazione superiore al solo ricercare video tramite keywords. In ogni caso la storia da ricostruire è davvero interessante e complessa, tanto da essere oggetto di interpretazione fino alla fine.

A chi è piaciuta consiglio il vecchio Spycraft che, pur essendo decisamente più varia e articolata, ricorda molto Her Story nel feeling della ricerca di documenti e di indizi utili. Si trova su GOG a pochi euro, ma trattasi della versione in inglese senza sottotitoli... esisteva anche quella completamente in italiano, ma credo sia ormai introvabile.

Never Alone: ARGENTO
Il gioco è un puzzle-platformer abbastanza semplice nella struttura e con qualche buono spunto, se togliamo un paio di puzzle un pò più complessi ed una parte verso il finale un pò frustrante (ma poco, niente di che) a causa dei controlli non proprio precisissimi. Quello che lo eleva è il significato che c'è dietro, mostrato ottimamente tramite un documentario che racconta gli usi e i costumi di una popolazione nativa dell'Alaska, gli Inupiat e che risulta integrato in maniera più che soddisfacente con gli eventi del gioco.

Please, Don't Touch Anything: BRONZO
Simpatico puzzle game travestito da simulatore di "chissacosa" che graficamente strizza l'occhio a Papers, Please pur allontanandosene decisamente dal punto di vista del gameplay (sebbene lo schema di gioco sia sempre riconducibile ad un banco di lavoro). In pratica abbiamo una console con un pulsante rosso (che qualcuno ci consiglia di "non toccare" all'inizio del gioco) ed un monitor che inquadra una città. Potremmo decidere di seguire il consiglio o sbizzarrirci a disobbedire (così facendo scopriremo tutte le potenzialità del pannello di comando), scoprendo man mano tutti i finali, 25 in tutto, che il gioco ci propone, sulla falsariga di quanto succedeva in Stanley Parable.

Una volta sbloccati tutti i finali il gioco termina. Avremmo un pannello da cui ottenere diverse informazioni ed altri indizi da scoprire ed utilizzare nello svolgimento degli enigmi. Onestamente 4-5 di questi li ho trovati decisamente improbabili da risolvere senza aiuti, per mancanza di riferimenti validi (almeno vista la soluzione, devo ammettere che non ci sarei mai arrivato).

Comunque buon esperimento e merita un'occhiata, anche per il prezzo più che abbordabile.

Kraven Manor: NERO
Avventura horror in prima persona della durata di un'oretta e mezza con alcune buone idee non sfruttate come avrebbero dovuto. In pratica ci troveremo nella Hall di un maniero e dovremo trovare i modellini delle varie stanze per ricostruire la pianta del tutto e raggiungere l'ultima stanza. Ad ostacolarci sará una presenza che dovremo tenere "sotto controllo" senza spoilerare nulla. L'atmosfera orrorifica è resa molto bene e devo ammettere che nelle prime stanze mi sono discretamente cagato in mano. Una volta capito il meccanismo la tensione scema un pò ma resta buona... finale un pò meh. Il gioco finisce prima di mostrare le vere potenzialitá del gameplay. È presente qualche semplice enigma.

Darkness Within 2: ARGENTO
Semplicemente una delle migliori avventure horror in prima persona che abbia mai giocato, a cui bastava un tanto così per raggiungere il gotha del genere, nonostante il fatto che critica e utenza abbia sottovalutato o addirittura snobbato il gioco non si sa bene perchè. O almeno, si potrebbe comprendere, in quanto tecnicamente è piuttosto mediocre, alcuni hotspot non sono facilmente riconoscibili ed il personaggio criminalmente non corre (quest'ultima cosa onestamente mi ha piuttosto innervosito, in quanto il gioco ne avrebbe beneficiato senza ombra di dubbio).

D'altra parte l'atmosfera è resa piuttosto bene e gli enigmi sono fra i migliori in circolazione, mai illogici ma sempre complessi e ben strutturati. Poi è Lovecraft. Punto.

Se vi sono piaciuti giochi tipo il primo Darkness Within, Scratches o Penumbra, fottetevene delle recensioni e giocatelo, non ve ne pentirete.

falco23
14-01-16, 22:29
Ci sono anch'io!!! (anche se non frega a nessuno [/cit])
Mi spiace per IGN, che in questo breve periodo ha ospitato gli sproloqui di molti di noi, e dove bazzicavano altri utenti (probabilmente esuli di gamesurf) veramente piacevoli, ma al richiamo del TdC originale non c'è nulla che tenga :cheers::cheers::cheers:

nobody47
14-01-16, 22:58
Salve a tutti è bello rivedervi :baci:

Tzitzimime
14-01-16, 23:14
Su Absolution ho già detto in abbondanza. Inb4 hater, non capisci un cazz etc. etc., quando funziona è pure molto divertente, ma la maggior parte del tempo non funziona.

I tuoi sproloqui da hater sono andati perduti durante l'allagamento degli archivi del '72. Capisco perché preferisci Blood Money e lo accetto e aggiungo che, sì, Absolution è un po' incasinato. Lo preferisco a mio malincuore rimpiangendo i grandi livelli e il poter rubare il vestito della festa al cugino ubriaco della sposa.

Vomitando nelle paludi
la vodka tracannata
quarantasette vi lascia nudi
in quella casa diroccata

Valeriano Castiglione
14-01-16, 23:28
Evviva! Evviva! Il ritorno del TdC?
Ci sono tutti? Chi manca?
Comunque datemi cinque motivi per non mollare Inquistor
È un bel gioco, molto old school, ha una bella atmosfera (in verità vi dico che gioco solo per questo); però in alcuni momenti è una martellata nei coglioni... Ecco.
Le miniere degli orchi, non riesco a resistere meno di mezz'ora. Poi ragequitto, tra i PNG che ciucciano pozioni; nemici iperpompati e soprattutto la mancanza di un'incantesimo "portale" alla Diablo che ti fa tornare in città. Sì, ci sono i cubi con i geni; ma sono rari da trovare. :vojo:

Mia nuova emoticon preferita. :vojo:
:sisi:

A proposito di Absolution.
Tre cose che ricordo:
I) La volontà di fare quel gruppo di livelli (uccidere er cinese più fuga dalla polizia) con l'obiettivo di non essere mai individuato dalla polizia. Rischiai un embolo, ma però fu una gran soddisfazione.
II) Il livello nell'ospedale completato alla Rambo, mentre recitavo Ezechiele 25:17
III) Il trash di quel gioco... IL TRASH!!!! I primi quattro capitoli avevano una parvenza di serietà e un agente 47 coi controattributi. In Absolution è ridotto a mezzasega che se fa menare da Danny Trejo sotto steroidi, il texano dei simpson e bayonetta che ha frequentato la facoltà di economia. (per non parlare del resto) TRASH!!!

Stefano Lucchi
14-01-16, 23:47
ÈH QUIH LAH FESTAAAAHHHH?????

..come sarebbe a dire "no"?


Vabbè, ormai mi sono imbucato uguale, ora mi dovrete sopportare, cacchi vostri :blabla:
Her Story: ORO
Ottimo esempio di sperimentazione in ambito AG di tipo investigativo, che non mi dispiacerebbe fosse implementato in strutture più elaborate e con un grado di interazione superiore al solo ricercare video tramite keywords. In ogni caso la storia da ricostruire è davvero interessante e complessa, tanto da essere oggetto di interpretazione fino alla fine.

A chi è piaciuta consiglio il vecchio Spycraft che, pur essendo decisamente più varia e articolata, ricorda molto Her Story nel feeling della ricerca di documenti e di indizi utili. Si trova su GOG a pochi euro, ma trattasi della versione in inglese senza sottotitoli... esisteva anche quella completamente in italiano, ma credo sia ormai introvabile.

Please, Don't Touch Anything: BRONZO
Simpatico puzzle game travestito da simulatore di "chissacosa" che graficamente strizza l'occhio a Papers, Please pur allontanandosene decisamente dal punto di vista del gameplay (sebbene lo schema di gioco sia sempre riconducibile ad un banco di lavoro). In pratica abbiamo una console con un pulsante rosso (che qualcuno ci consiglia di "non toccare" all'inizio del gioco) ed un monitor che inquadra una città. Potremmo decidere di seguire il consiglio o sbizzarrirci a disobbedire (così facendo scopriremo tutte le potenzialità del pannello di comando), scoprendo man mano tutti i finali, 25 in tutto, che il gioco ci propone, sulla falsariga di quanto succedeva in Stanley Parable.

Una volta sbloccati tutti i finali il gioco termina. Avremmo un pannello da cui ottenere diverse informazioni ed altri indizi da scoprire ed utilizzare nello svolgimento degli enigmi. Onestamente 4-5 di questi li ho trovati decisamente improbabili da risolvere senza aiuti, per mancanza di riferimenti validi (almeno vista la soluzione, devo ammettere che non ci sarei mai arrivato).

Comunque buon esperimento e merita un'occhiata, anche per il prezzo più che abbordabile.in queste settimane questi due titoli li ho giocati anch'io e sono praticamente d'accordo con Aaron, non ho praticamente altro da aggiungere.

Ho giocato anche alcuni altri titoli rilasciati gratuitamente su Steam, tutta roba breve dalla qualità altalenante che sinceramente fareste prima voi a provarla (e so già che non ne avrete voglia) piuttosto che io parlarvene, tutta roba discreta ma non imperdibile.

Per il resto ho dato più spazio ai musicali su console e ora mi sto sfruttando a legno il mese gratuito di Netflix, quindi in questo periodo mi vedrete postare poco.

Bix91
14-01-16, 23:51
@Blu a Transistor perché è Dio.

E devo ammettere che Dragon Age : Inquisition non è poi così brutto.È anni luce avanti al 2 :asd:Mi era sfuggito questo post. La risposta è no :sisi:

Valeriano Castiglione
14-01-16, 23:51
@Stefano Lucchi

Hai giocato a quelle due graphic novel russe gratuite?
Everlasting summer e frosty kiss?

Dyni Crippler
14-01-16, 23:52
Mi era sfuggito questo post. La risposta è no :sisi:

E per una volta concordo con Bix.
Però ti stende che neanche un fucile per elefanti. È un pregio se soffri d'insonnia.

Bix91
14-01-16, 23:53
Non l'avevo mai interpretato da quel punto di vista :asd:

Matsetes
15-01-16, 00:00
Sono concorde con Aaron e Stefano nel dare una @ d'oro massiccio a Her Story, giocato dopo averlo scoperto su TGM. È davvero qualcosa di nuovo, accattivante e che fornisce anche vari spunti di riflessione ed interpretazioni differenti

Stefano Lucchi
15-01-16, 00:05
@Stefano Lucchi

Hai giocato a quelle due graphic novel russe gratuite?
Everlasting summer e frosty kiss?nì: ho giocato Frosty Kiss che è quella gratuita e costituisce più un extra che altro ma non ancora Everlasting Summer che è la visual novel vera e propria, l'ho installata e sarà la prossima cosa che giocherò, magari ci scriverò qualche riga a riguardo quando avrò fatto, visto l'interesse :sisi:
Sono concorde con Aaron e Stefano nel dare una @ d'oro massiccio a Her Story, giocato dopo averlo scoperto su TGM. È davvero qualcosa di nuovo, accattivante e che fornisce anche vari spunti di riflessione ed interpretazioni differentitecnicamente io non ho dato alcuna medaglia perchè io non dò medaglie, sono una specie di reazionario all'interno del gruppo :asd:

comunque il succo della storia è che sì, è piaciuto molto anche a me.

Aaron Amoth
15-01-16, 00:41
Mi sono fatto tutta la prima parte di Red Faction: Guerrilla, dal passaggio da Parker a Dust. Finora non mi ha annoiato particolarmente, la ma struttura di gioco mi pare un pò troppo tendente al ripetitivo e alla poca profondità delle missioni per essere davvero valido. Inoltre mi stava piacendo la missione finale della prima parte (dove devi distruggere i sensori di segnalazione) ma ad un certo punto arriva una quantità tale di mezzi nemici da tutti i lati che fa pensare a chi abbia avuto la folle idea di gestire il tutto in quel modo (del tipo che mi sono ritrovato bloccato da 5-6 veicoli tutti letteralmente addosso).

Per ora nn saprei dire se il gioco mi stia piacendo oppure no... è divertende ma manca di quel feeling che mi sarei aspettato, anche per le missioni piuttosto impersonali.

Myuer
15-01-16, 00:48
Io potrei commentare Consortium ma non so quanti di voi l'han giocato. :asd:

Finirlo con una run pacifista è stato soddisfacente.

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Dyni Crippler
15-01-16, 00:49
Io potrei commentare Consortium ma non so quanti di voi l'han giocato. :asd:

Finirlo con una run pacifista è stato soddisfacente.

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Io l'ho giocato.
Fortunatamente della tua opinione frega poco. :sisi: Inb4 ban, se mi bannano mi difendi in tribunale

Aaron Amoth
15-01-16, 00:51
Io potrei commentare Consortium ma non so quanti di voi l'han giocato. :asd:

Finirlo con una run pacifista è stato soddisfacente.

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
Spara. Io l'avevo portato avanti fino ad un certo punto, poi il caricamento del save ha iniziato a bloccarsi e l'ho mollato.

Kea Black
15-01-16, 10:45
posto un paio di pareri a random


Earth 2160: @ (nero).
Un classico RTS (con il base building, tanto odiato oggigiorno) con qualche idea interessante che comunque non riesce a sollevarlo dal mucchio, ho fatto solo le campagne (c'è una storia priva di mordente con personaggi che si scambiano battute di qualità raccapriccante), in skyrmish multiplayer potrebbe essere più divertente, ma i server mi pare non esistano più, tutto sommato si lascia giocare ma nulla di più


Gun Metal: @ (bronzo)
Lo avevo giocato quasi tutto col pad ma l'ultima missione sono dovuto passare a mouse e tastiera, un po' strano controllare il caccia col mouse (c'è un certo ritardo nella rotazione) ma dopo due tentativi ho tirato giù anche gli ultimi due dannati incrociatori, col pad ci avevo provato un bel po' di volte ma la mia incapacità nella mira con gli analogici è elevata

per il gameplay gli metterei argento, ma invece si becca un bronzo

innanzitutto i controlli di default sono alquanto infelici sia via tastiera che col pad della 360

poi lo script di quasi tutte le missioni è assolutamente senza senso, ve ne descrivo una che mi è rimasta impressa, abbiamo una mappa in cui dobbiamo aiutare la difesa di una base, la base ha delle torri che sono alimentate da un generatore che si trova fuori dalla base, completamente indifeso, piazzato giusto sulla strada che i nemici percorrono per attaccare la città, ma non è abbastanza, ci sarebbero degli elicotteri per difenderlo, ma vengono lanciati solo quando sta già subendo danni ed arrivano quando ormai è distrutto, questo malgrado si sappia benissimo che ci sono unità nemiche che stanno andando lì a distruggerlo (qualsiasi idiota con un po' di sale in zucca li schiererebbe subito no?), per cui una volta avvenuta l'inevitabile distruzione del generatore la base rimane quasi del tutto indifesa e tu da solo devi cercare di annientare svariati caccia nemici e un grosso incrociatore (che per far cadere bisogna fargli saltare in aria svariati punti nevralgici in un certo ordine, mentre gli altri mezzi continuano a spawnare dai suoi hangar ed attaccare) certe cose ti fanno pensare che le missioni le abbiano realizzate dei tizi ubriachi

dal lato tecnico non saprei bene che dire, è un gioco vecchio ma la grafica è ancora guardabile almeno per i miei standard, gli effetti di luce del sole però sono fatti malissimo, troppo esagerati, se non volete restare cecati vi conviene disattivarli dalle opzioni

Jonsy Duke
15-01-16, 11:31
About fuckin' time :rullezza:

Inizio con il mio commento su...

Split/Second [PS3]

Trattasi di un arcade racing che, con delle idee alquanto originali, riesce a distinguersi nel suo genere d'appartenenza.
Questa originalità si nota fin dalla premessa delle corse: siamo un pilota che è stato appena selezionato per partecipare allo show televisivo "Split/Second", i cui episodi saranno composti da corse a bordo di auto ispirate a marchi reali in diverse location.

Ciò che differenzia ancora di più questo racing dagli altri è la presenza dei "power play": trattasi di elementi della pista (camion, cisterne, ponti etc.) che possono essere distrutti a comando per distruggere gli avversari oppure scorciatoie per schizzare in testa alla gara.

I power play vanno attivati usando una barra di energia divisa in tre parti da caricare con derapate, sfruttando la scia degli avversari ed effettuando salti. Mentre i power play che usano una o due parti dell'apposita barra vanno attivati con diversi tempismi al fine di massimizzarne il danno, i power play che usano tutta la barra sono in grado di chiudere intere sezioni della pista e aprirne di nuove riuscendo a distruggere tutti gli avversari davanti a noi.

Il gioco presenta quindici piste, con alcune di loro che condividono la stessa location: questo, unito al fatto di poter cambiare intere sezioni di percorso andando a sfociare in un'altra pista, aggiunge una buona varietà al già ottimo design delle stesse.
Le modalità di gioco aggiungono ancora più varietà ed originalità: alla classica corsa ed eliminazione degli avversari a partire dall'ultimo in classifica si aggiungono modalità dove sopravvivere a barili esplosivi lanciati da camion in corsa oppure evitare i missili di un elicottero da guerra.

Parlando dei bolidi che ci troveremo a guidare, essi presentano varie caratteristiche su cui basare il nostro stile di guida: alcune presentano una capacità di derapata maggiore, altre un'accelerazione migliore ed altre ancora una resistenza in grado di farle sopravvivere ai power play degli avversari. Il modello di guida è ben realizzato, il senso di velocità è reso discretamente e gli handling delle varie auto sufficientemente diversificati tra loro.

Purtroppo, i difetti del gioco riescono a minare i pregi del gioco restituendo un'esperienza a volte alquanto frustrante.
Il bilanciamento della difficoltà in base alla nostra auto rende alcune macchine inutili: non c'è motivo di usare un'auto con alta velocità massima e resistenza de non ce la fa a riempire la barra per i power play. Inoltre, l'effetto elastico presente nel gioco è davvero troppo fastidioso, impedendo di sentire un reale miglioramento delle auto sbloccate. Alla fine si andranno ad utilizzare soltanto alcune delle diverse auto poiché conta solo usare i power play a manetta per non farsi fregare dall'avversario lanciato ad una velocità assurda nonostante abbia la nostra stessa auto. Va bene la sfida, ma restare primi per due giri e mezzo per poi perdere nell'ultima metà del terzo giro causa effetto elastico è a dir poco frustrante.
Inoltre i power play non possono essere attivati a meno che non siano presenti avversari davanti a noi e ad una distanza tale da permettere di attivarli in tempo per colpirli, impedendo di usarli come difese per mantenere il primo posto, svantaggiando ancora di più il giocatore che punta ad uno stile più "pulito".
La lentezza nello sbloccare i bolidi migliori poi rende questi ultimi inutili se si è determinati a prendere l'oro mano a mano che si affrontano le gare, relegando la longevità alla possibile presenza di un amico con cui giocare in split-screen.

In conclusione, sono rimasto colpito dall'originalità con cui gli sviluppatori sono riusciti a distinguere il loro titolo dagli altri dello stesso genere. Purtroppo ciò sottolinea ancora di più i difetti di cui soffre, restituendo un'esperienza a tratti mal bilanciata e frustrante.

Voto finale: @- -

Inviato da Gallowmere utilizzando una catapulta.

falco23
15-01-16, 11:46
Sbaglio o ci pistiamo un pò i piedi con il thread " Quale è l'ultimo Videogame..." ?
Già che stiamo sullo stesso forum facciamo uno sforzo per amalgamare tutta l'utenza, no? La discussione non può che guadagnarne imho.
Ovviamente mi rivolgo a chi qui dentro sta partecipando allo sforzo di dare un'organizzazione al foro, una volta che questa suddivisione in circoletti a tenuta stagna avrà preso piede sarà molto più difficile provare a cambiarla.


Intanto posto un parere su Prey, terminato di recente per la prima volta :timido:
Argento @
Il gioco l'ho trovato sorprendentemente fresco devo dire; è vero che grosso modo è un corridoio interrotto sporadicamente da qualche arena più ampia, ma il tutto non mi è mai venuto a noia, anzi alla fine ne volevo ancora. Forse un pò corto in effetti, sebbene le 8/9 ore siano lo standard per gli FPS di impostazione classica, senza tutte le menate open world etc etc.
Il fatto è che sebbene nel 2015 (ops, 2016 :jfs3:) tutte le dinamiche non ordinarie proposte dal gioco non possano più dirsi inedite (l'uso delle navicelle, lo sdoppiamento del protagonista, il ribaltamento della gravità così come i corridoi "cammina-muri"), il tutto non sa affatto di "già visto". Come detto a mio parere parliamo di un FPS più che onesto e tutt'ora decisamente fresco. Non manca neanche qualche plot twist old school (yeah! :asd:)
Tecnicamente vabbè a me non è concesso esprimermi, mi riesco a stupire anche della veste grafica di giochi con 10 anni sulle spalle, ma non sono comunque d'accordo con chi dice che l'id tech 4 sia invecchiato male, anzi, giocare a prey mi ha messo una certa nostalgia di doom 3...

Piccola curiosità mia: ma Prey è stato il primo a introdurre i portali?
Nel gioco non se ne fa certo un uso "dinamico", niente a che vedere con Portal insomma, però sarebbe comunque un primato niente male, anche tecnicamente parlando credo.


Ora avrei voluto dedicarmi a Mass Effect 3, ma visto che ultimamente sono tornato a dedicarmi allo studio, e visto che con i primi due della saga mi sono ritrovato nei week-end a fare sessioni anche di 5 ore filate che manco a 16 anni, ho preferito dedicarmi a qualcosa meno story-driven e che si prestasse di più a piccole sessioni anche distanziate nel tempo, quindi ho rimesso mano a STALKER :mmh?:

Dyni Crippler
15-01-16, 11:49
Piccola curiosità mia: ma Prey è stato il primo a introdurre i portali?
Nel gioco non se ne fa certo un uso "dinamico", niente a che vedere con Portal insomma, però sarebbe comunque un primato niente male, anche tecnicamente parlando credo.
Credo che il primo in assoluto sia stato Narbacular Drop, quello da cui hanno preso ispirazione per Portal.
Per la questione del thread, oh, noi il TdC l'abbiamo fatto subito, poi sono spuntati tutti gli altri thread simili da TGM. Non è che possiamo dirgli "Venite qui, c'eravamo prima noi", visto anche che le regole del thread vengono da GV e non sono abituati. :asd:

Kea Black
15-01-16, 11:49
Sbaglio o ci pistiamo un pò i piedi con il thread " Quale è l'ultimo Videogame..." ?
Già che stiamo sullo stesso forum facciamo uno sforzo per amalgamare tutta l'utenza, no? La discussione non può che guadagnarne imho.
Ovviamente mi rivolgo a chi qui dentro sta partecipando allo sforzo di dare un'organizzazione al foro, una volta che questa suddivisione in circoletti a tenuta stagna avrà preso piede sarà molto più difficile provare a cambiarla.


Intanto posto un parere su Prey, terminato di recente per la prima volta :timido:
Argento @
Il gioco l'ho trovato sorprendentemente fresco devo dire; è vero che grosso modo è un corridoio interrotto sporadicamente da qualche arena più ampia, ma il tutto non mi è mai venuto a noia, anzi alla fine ne volevo ancora. Forse un pò corto in effetti, sebbene le 8/9 ore siano lo standard per gli FPS di impostazione classica, senza tutte le menate open world etc etc.
Il fatto è che sebbene nel 2015 (ops, 2016 :jfs3:) tutte le dinamiche non ordinarie proposte dal gioco non possano più dirsi inedite (l'uso delle navicelle, lo sdoppiamento del protagonista, il ribaltamento della gravità così come i corridoi "cammina-muri"), il tutto non sa affatto di "già visto". Come detto a mio parere parliamo di un FPS più che onesto e tutt'ora decisamente fresco. Non manca neanche qualche plot twist old school (yeah! :asd:)
Tecnicamente vabbè a me non è concesso esprimermi, mi riesco a stupire anche della veste grafica di giochi con 10 anni sulle spalle, ma non sono comunque d'accordo con chi dice che l'id tech 4 sia invecchiato male, anzi, giocare a prey mi ha messo una certa nostalgia di doom 3...

Piccola curiosità mia: ma Prey è stato il primo a introdurre i portali?
Nel gioco non se ne fa certo un uso "dinamico", niente a che vedere con Portal insomma, però sarebbe comunque un primato niente male, anche tecnicamente parlando credo.


Ora avrei voluto dedicarmi a Mass Effect 3, ma visto che ultimamente sono tornato a dedicarmi allo studio, e visto che con i primi due della saga mi sono ritrovato nei week-end a fare sessioni anche di 5 ore filate che manco a 16 anni, ho preferito dedicarmi a qualcosa meno story-driven e che si prestasse di più a piccole sessioni anche distanziate nel tempo, quindi ho rimesso mano a STALKER :mmh?:

potrei sbagliarmi ma credo che sia il primo coi portali, non come data di uscita, ma come idea di gameplay, dato che il gioco venne annunciato moolto prima della sua uscita ed i portali erano già presenti (le anteprime di allora usavano il motore di HL1? o era sempre un id-teck, non lo ricordo proprio)

falco23
15-01-16, 12:00
Credo che il primo in assoluto sia stato Narbacular Drop, quello da cui hanno preso ispirazione per Portal.
Per la questione del thread, oh, noi il TdC l'abbiamo fatto subito, poi sono spuntati tutti gli altri thread simili da TGM. Non è che possiamo dirgli "Venite qui, c'eravamo prima noi", visto anche che le regole del thread vengono da GV e non sono abituati. :asd:
Si, ma infatti invocavo per così dire un intervento degli admin, magari a chiudere entrambi i thread ed aprirne uno nuovo chiamato "[TdC Reborn] - Quale è l'ultimo Videogame..." in modo da non far torto a nessuno e contemporaneamente scontentare tutti :sberle:

potrei sbagliarmi ma credo che sia il primo coi portali, non come data di uscita, ma come idea di gameplay, dato che il gioco venne annunciato moolto prima della sua uscita ed i portali erano già presenti (le anteprime di allora usavano il motore di HL1? o era sempre un id-teck, non lo ricordo proprio)
Ora che me lo dici ricordo i vari articoli all'epoca su GMC, avevo dimenticato lo sviluppo decisamente travagliato :lul:
Tra l'altro ho sempre pensato che il gioco fosse stato sviluppato da 3D realms, invece googlando vedo che hanno subappaltato il tutto agli Human Head (che hanno fatto un ottimo lavoro imho).

Black-Dragon
15-01-16, 12:29
Prey, se anche i portali non fossero stati un'innovazione, ha portato altre novità. Diciamo principalmente due, la possibilità di camminare su corridoi verticali e ribaltare la gravità. Poi c'era anche la possibilità di uscire dal corpo ed entrare nel regno dei morti quando ci facevamo male, al posto del consueto game over. Cavolo aveva portato un bel po' di freschezza nel genere, a tutt'oggi rimane un gioco unico sotto molti punti di vista. Peccato che appunto fosse così corto.

Ganymede
15-01-16, 12:29
Io sto contando i giorni dall'uscita di XCOM 2, non vedo l'ora di giocarlo anche se il mio pc lo farà girare a stento :fermosi:

Aaron Amoth
15-01-16, 12:32
potrei sbagliarmi ma credo che sia il primo coi portali, non come data di uscita, ma come idea di gameplay, dato che il gioco venne annunciato moolto prima della sua uscita ed i portali erano già presenti (le anteprime di allora usavano il motore di HL1? o era sempre un id-teck, non lo ricordo proprio)
Sì, l'idea dei portali di Prey è sicuramente precedente, ma per come sono sfruttati attivamente direi che Narbacular sia il primo, magari ispirato dalle informazioni che giravano su Prey... non saprei.

Painmaker87
15-01-16, 13:58
Mi era sfuggito questo post. La risposta è no :sisi:

Naah :sisi: . Il gioco è da 6 o forse 6,5 e non lo trovo poi così orrendo.

LorenzoGT
15-01-16, 14:31
Io sti giorni sto per iniziare TW 3, finalmente con l'arrivo della nuova VGA (R9 390) posso gustarmelo al meglio <3

Kea Black
15-01-16, 15:13
Sì, l'idea dei portali di Prey è sicuramente precedente, ma per come sono sfruttati attivamente direi che Narbacular sia il primo, magari ispirato dalle informazioni che giravano su Prey... non saprei.

come ricordavo, almeno stando alla wiki, in prey l'idea dei portali che collegavano regioni del livello senza caricamenti esisteva già ai tempi del 97-98, c'erano anche delle techdemo apposite mostrate agli E3 di quegli anni, ovviamente visto che poi il titolo divenne vaporware non se ne fece nulla ed il primo titolo uscito che li usava è stato narbacular drop, ma se 3d realms avesse fatto uscire prey nei giusti tempi sarebbe stato lui il primo con questa meccanica

Dyni Crippler
15-01-16, 15:14
Naah :sisi: . Il gioco è da 6 o forse 6,5 e non lo trovo poi così orrendo.

No, sul serio, no. Sto cercando un motivo per riprenderlo dopo che il gioco mi ha schiattato un "Fai 15 subquest atroci per procedere". Non ne trovo.

Bix91
15-01-16, 15:15
Un 6 io lo darei, per me si salva in corner grazie al comparto artistico, alle ambientazioni, al crafting e a qualche personaggio interessante.

Dyni Crippler
15-01-16, 15:19
Un 6 io lo darei, per me si salva in corner grazie al comparto artistico, alle ambientazioni, al crafting e a qualche personaggio interessante.
6 è il voto che ho dato a Rage, un gioco che comunque mi ha dato sufficienti motivi per finirlo. Inquisition mi ha dato solo tanti motivi per non continuarlo.

Bix91
15-01-16, 15:21
Ammetto di avere trovato anche io un po' di difficoltà a trovare la voglia di finirlo in alcuni momenti :asd:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Painmaker87
15-01-16, 15:34
No, sul serio, no. Sto cercando un motivo per riprenderlo dopo che il gioco mi ha schiattato un "Fai 15 subquest atroci per procedere". Non ne trovo.

Addirittura? :asd:
I punti potere per la main li caghi letteralmente. Rompi uno squarcio e fai punti potere, finisci un quest per sbaglio e fai punti potere, fai un viaggio rapido e fai punti potere, critichi il gioco e fai punti potere.
Che le quest secondarie siano atroci non c'è alcun'ombra di dubbio, però io mi son divertito ad esplorare le location, a trovare gli spot da reclamare e fare altre cazzatelle.
Poi, come detto da un'altra parte, di Inquisition apprezzo l'onestà : il gioco dice chiaro e tondo "sono un fottuto action e non voglio alcuna parvenza di gioco tattico (anche se ho la pausa tattica)". DA2 invece si fingeva il seguito di Origins, mentre, oltre ad essere più action, ti imbottiva di nemici che spuntavano dal nulla e sistematicamente segavano i caster vanificando qualsiasi tattica(inoltre aveva 4 location in croce per il quest secondarie :asd:)..

Dyni Crippler
15-01-16, 15:38
Addirittura? :asd:
I punti potere per la main li caghi letteralmente. Rompi uno squarcio e fai punti potere, finisci un quest per sbaglio e fai punti potere, fai un viaggio rapido e fai punti potere, critichi il gioco e fai punti potere.
Che le quest secondarie siano atroci non c'è alcun'ombra di dubbio, però io mi son divertito ad esplorare le location, a trovare gli spot da reclamare e fare altre cazzatelle.

Rompi uno squarcio: combattimento, noiosissimo.
Finisci una quest: dungeon ripetitivi e banali + combattimento.
Gli accampamenti da trovare non è che sono tanti. Alla fine devi per forza fare quest o squarci. E lì si dorme.

Painmaker87
15-01-16, 15:40
Rompi uno squarcio: combattimento, noiosissimo.
Finisci una quest: dungeon ripetitivi e banali + combattimento.
Gli accampamenti da trovare non è che sono tanti. Alla fine devi per forza fare quest o squarci. E lì si dorme.

Ecco, i combat son noiosi perché han imbottito i nemici di punti vita e questo scoccia anche a me.

Eric Starbuck
15-01-16, 16:41
Io proprio non riesco a capacitarmi di averlo finito... mentre lo giocavo probabilmente non mi dispiaceva nemmeno, ma ora, ripensandoci mi ricordo solo le cose negative. un po' come quando rompi con una EX e ti ricordi solo le volte che ti faceva girare le palle... però chissà come ci sei stato insieme per XX tempo. :lol:

Kea Black
15-01-16, 17:00
mi state facendo venire una grande voglia di comprarlo sapete, appena lo aumentano di prezzo lo compro :sisi:

nobody47
15-01-16, 17:06
mi state facendo venire una grande voglia di comprarlo sapete, appena lo aumentano di prezzo lo compro :sisi:
Appena arriva in italia fatti l'EA Access :sm:

Maybeshewill
15-01-16, 17:07
Finito Rage ieri, il gioco non è affatto male, ma i ben noti problemi grafici, una certa faciloneria e la mancanza di una parte finale per motivi che ignoro spiegano il perche sia stato un flop.

Voto tra il @ e il @

Painmaker87
15-01-16, 17:11
mi state facendo venire una grande voglia di comprarlo sapete, appena lo aumentano di prezzo lo compro :sisi:

Potevi fare come me e prenderlo a 5€ all'unieuro di città delle stelle.

gmork
15-01-16, 17:22
giochi con la tipa della foto: @

ZioYuri78R
15-01-16, 18:26
Non capisco, aiutatemi, sarebbe tipo un topic dove recensire giochi in una riga?

:uhm:

Brom
15-01-16, 18:33
Non capisco, aiutatemi, sarebbe tipo un topic dove recensire giochi in una riga?

:uhm:

No, sarebbe questo topic qua (http://www.thegamesmachine.it/forum/showthread.php/74-TdC-Reborn-Le-discussioni-sui-nostri-giochi)solo che Mega Man si è un po' perso :asd:

Painmaker87
15-01-16, 18:35
megamen di stocazzo [cit.]

Kea Black
15-01-16, 18:35
ciao mega, il topic era già stato aperto in area game zone ed avevamo già ricominciato a postare commenti

ora che si sta cambiando in corsa la struttura suppongo che ritornerà in questa sezione, non so cosa vorranno fare i moderatori, se usare questo o quello già avviato, cmq per rispondere a ZioYuri78R, sono ben accetti anche i wall of text

cioè, ben accetti, tollerati, forse qualcuno ogni tanto ne legge uno

ZioYuri78R
15-01-16, 18:37
No, sarebbe questo topic qua (http://www.thegamesmachine.it/forum/showthread.php/74-TdC-Reborn-Le-discussioni-sui-nostri-giochi)solo che Mega Man si è un po' perso :asd:

Ah ecco :asd:


ciao, mega il topic era già stato aperto in area game zone ed avevamo già ricominciato a postare commenti

ora che si sta cambiando in corsa la struttura suppongo che ritornerà in questa sezione, non so cosa vorranno fare i moderatori, se usare questo o quello già avviato, cmq per rispondere a ZioYuri78R, sono ben accetti anche i wall of text

cioè, ben accetti, tollerati, forse qualcuno ogni tanto ne legge uno

Tranquillo, sono allergico ai wot e le poche volte che li ho fatti son finito bannato :asd:

damasosos92
15-01-16, 18:37
Mega, l'avevo già aperto in Game Zone. :asd:
Comunque ora unisco i due topic.


Non capisco, aiutatemi, sarebbe tipo un topic dove recensire giochi in una riga?

:uhm:

No, in effetti dall'open post non si capisce un gazz. :asd:
Comunque, copio dall'altro topic che avevo aperto al riguardo:

Per tutti coloro che non sanno di cosa stiamo parlando, il topic, aperto a tutti, si propone di garantire uno spazio in cui discutere dei giochi che stiamo giocando o che abbiamo appena completato, garantendoci la possibilità di scrivere su di essi anche brevi o lunghe recensioni o pareri oggettivi o soggettivi che siano, e di assegnare loro una medaglia secondo la Bibbia del buon caroMegamendistocazzo che riporterò qui in OP.
Non ci sono limitazioni. Potremo scambiarci opinioni, discutere, litigare nei limiti del buon senso e del rispetto altrui, confrontare versioni, idee, gameplay, e scannarci sui più minimi difetti dei giochi che stiamo giocando, senza limitazioni di genere, periodo, importanza del gioco, uscita, store, dal più importante tripla A conosciutissimo all'indie più scanazzato della storia conosciuto solo dallo sviluppatore, da sua madre e da Stellucci.


In altri termini è un "A cosa stiamo giocando" con possibilità di scrivere pareri/recensioni sul titolo e assegnargli una medaglia ;)

ZioYuri78R
15-01-16, 18:39
No, in effetti dall'open post non si capisce un gazz. :asd:
Comunque, copio dall'altro topic che avevo aperto al riguardo:

cut

In altri termini è un "A cosa stiamo giocando" con possibilità di scrivere pareri/recensioni sul titolo e assegnargli una medaglia ;)

Esaustivo :snob:

Mega Man
15-01-16, 20:02
Quanto dev'essere noioso andare in vacanza con voi :snob:

damasosos92
15-01-16, 20:09
Quanto dev'essere noioso andare in vacanza con voi :snob:

Apri il topic delle liste, strunz :sisi:

Painmaker87
15-01-16, 20:33
Cioè megaman utente comune e mortale e damagod?

Jonsy Duke
15-01-16, 20:34
Cioè megaman utente comune e mortale e damagod?
Le vie di Putt-Putt sono infinite :sisi:


Inviato da Gallowmere utilizzando una catapulta.

nobody47
15-01-16, 20:41
Per avere un po di continuità dall'apocalisse ad oggi o finito questi giochi:

F1 Race Stars @ (Bronzo) Gioco carino ma manca di personalità ed ha alcuni difetti.
Residen Evil - Revelations @ (Bronzo) Ritorno alle origini di sto cavolo.
Shadow Complex Remastered @ (Argento) Bel metroidvania.
Hyperdimension Neptunia Re;Birth1 @ (Bronzo) Solo per gli amanti delle jappocazzate.
Hyperdimension Neptunia Re;Birth2 @ (Bronzo) Solo per gli amanti delle jappocazzate che non hanno giocato il primo.
DmC Devil May Cry @ (Argento) Non è un Devil May Cry ma mi è piaciuto.
Wolfenstein the New Order @ (Oro) Ottimo FPS giocatelo.
Shadow of Mordor @ (Argento) Bel gioco ma manca la varietà ed il finale, che però lo hanno messo a parte nei dlc.

Poi quelli che sto ancora giocando sono:
Murdered Soul Suspect (tende al bronzo perché mi sta piacendo ma non si fa praticamente niente durante il gioco)
GRID Autosport (meglio del due ma ancora da finire tendente al bronzo)
Final Fantasy XIII (se lo valuto tenendo conto del port è tendente al nero, ma il port non lo conto indeciso tra bronzo e argento)

Ganymede
15-01-16, 20:42
Posso mettere un Blu @ sulla fiducia ad American Truck Simulator? :look: esce il 3 febbraio ma già so come va a finire :asd:

Painmaker87
15-01-16, 21:12
Posso mettere un Blu @ sulla fiducia ad American Truck Simulator? :look: esce il 3 febbraio ma già so come va a finire :asd:

Fai pure, poi i crash e i bug della versione alpha spacciata per Release te li tieni tu :D.

Matsetes
15-01-16, 21:27
Posso mettere un Blu @ sulla fiducia ad American Truck Simulator? :look: esce il 3 febbraio ma già so come va a finire :asd:
A me piacerebbe se non fosse american-like, cioè un Euro Truck Simulator 3! I trattori americani a mio gusto estetico sono davvero orribili

maleficius
15-01-16, 23:18
HELLDIVERS @ molto bello sopratutto in coop ( Dino dobbiamo ancora giocarci :sisi: ) ma dopo un po inizia ad annoiare per la poca varietà

Ganymede
15-01-16, 23:35
Fai pure, poi i crash e i bug della versione alpha spacciata per Release te li tieni tu :D.
??? guarda che a livello software è praticamente ETS2 con modelli e mappe diverse ma davvero non c'è nessuna differenza, almeno in questo caso siamo in una botte de fero :sisi: è più probabile che ci siano bug di design tipo texture non chiuse o geodata mancanti.

A me piacerebbe se non fosse american-like, cioè un Euro Truck Simulator 3! I trattori americani a mio gusto estetico sono davvero orribili
io invece non vedo l'ora di provarlo :sisi:

Painmaker87
16-01-16, 12:22
??? guarda che a livello software è praticamente ETS2 con modelli e mappe diverse ma davvero non c'è nessuna differenza, almeno in questo caso siamo in una botte de fero :sisi: è più probabile che ci siano bug di design tipo texture non chiuse o geodata mancanti.

io invece non vedo l'ora di provarlo :sisi:

Era una trollata ( o una gufata? :sese: )

Ganymede
16-01-16, 13:08
Era una trollata ( o una gufata? :sese: )
:asd: io sono abbastanza fiducioso in SCS software in before si sono talmente tanto rotti il cazzo delle continue richieste sull'uscita di ATS che alla fine hanno pubblicato una alpha :asd:

Painmaker87
16-01-16, 13:27
:asd: io sono abbastanza fiducioso in SCS software in before si sono talmente tanto rotti il cazzo delle continue richieste sull'uscita di ATS che alla fine hanno pubblicato una alpha :asd:

:asd: SCS software solo per il fatto che si son sbattuti tanto per ETS2 meritano amore incondizionato (han rifatto il sonoro gratis, patch 64bit, sistema nuovo di gomme, nuove città per il primo DLC going east). Solo tanto amore.

Ganymede
16-01-16, 14:10
:asd: SCS software solo per il fatto che si son sbattuti tanto per ETS2 meritano amore incondizionato (han rifatto il sonoro gratis, patch 64bit, sistema nuovo di gomme, nuove città per il primo DLC going east). Solo tanto amore.

esatto, è per questo che è l'unica software house a meritare i miei soldi ad occhi chiusi. Tra l'altro non hanno fatto neanche minchiate tipo preorder con bonus, il gioco sarà acquistabile all'uscita e bon, l'unico incentivo che hanno messo sono un paio di skin extra se si registra il gioco su steam entro la prima settimana dall'uscita.

Matsetes
16-01-16, 14:22
Secondo me è un'ottima software house al momento. Attenta anche al multiplayer ed alle esigenze della community

Bix91
16-01-16, 15:03
HELLDIVERS @ molto bello sopratutto in coop ( Dino dobbiamo ancora giocarci :sisi: ) ma dopo un po inizia ad annoiare per la poca varietàNon ho capito se è un oro o un bronzo :lul:

Vivisector
16-01-16, 16:41
recentemente ho beccato un po' troppi @ per i miei gusti :\ e vi dirò il perchè di seguito :sisi:

Fist of Jesus: perchè a lungo andare diventa troppo ripetitivo e stufa.

Diadra Empty: lo stesso come sopra, inoltre sembri non avere checkpoint.

Cold Dreams: noia più totale, anche se preso per quello che è.

Pizza Express: questo gioco avrei voluto davvero che mi piacesse, vista la sua natura, ma non comprendo i motivi del perchè ad un certo punto fallisco e non va mai avanti :\

maleficius
16-01-16, 16:46
Non ho capito se è un oro o un bronzo :lul:
un oro :sisi:

Tzitzimime
16-01-16, 17:20
Un oro non può annoiare solo dopo un po'. Un oro dovrebbe far trasudare i tuoi orifizi da qui a poco meno dell'eternità. Un oro dovrebbe farti l'amore dolcemente tutta la notte, lasciarti soddisfatto e portarti la colazione a letto la mattina dopo.

Diciamo no agli oro agli Helldivers.

Brom
16-01-16, 17:27
Infatti, HELLDIVERS merita altro che un oro! Un blu come il nobile sangue degli eroi caduti in difesa della libertà della Super Terra mi pare il minimo!

Aaron Amoth
16-01-16, 20:10
Mi sono fatto tutta la prima parte di Red Faction: Guerrilla, dal passaggio da Parker a Dust. Finora non mi ha annoiato particolarmente, la ma struttura di gioco mi pare un pò troppo tendente al ripetitivo e alla poca profondità delle missioni per essere davvero valido. Inoltre mi stava piacendo la missione finale della prima parte (dove devi distruggere i sensori di segnalazione) ma ad un certo punto arriva una quantità tale di mezzi nemici da tutti i lati che fa pensare a chi abbia avuto la folle idea di gestire il tutto in quel modo (del tipo che mi sono ritrovato bloccato da 5-6 veicoli tutti letteralmente addosso).

Per ora nn saprei dire se il gioco mi stia piacendo oppure no... è divertende ma manca di quel feeling che mi sarei aspettato, anche per le missioni piuttosto impersonali.
Cambia la zona e le missioni sono sempre quelle. Per ora lo abbandono... non è malaccio in termini generali, ma dopo la prima parte abbattere strutture e sparare a tanti nemici acefali mi ha già stancato. Al di sotto delle aspettative, rinviato a data da destinarsi.

damasosos92
16-01-16, 20:26
Fist of Jesus: perchè a lungo andare diventa troppo ripetitivo e stufa.

Ellamadonna esagerato rosso :nono:

LorenzoGT
16-01-16, 20:36
recentemente ho beccato un po' troppi @ per i miei gusti :\ e vi dirò il perchè di seguito :sisi:

Fist of Jesus: perchè a lungo andare diventa troppo ripetitivo e stufa.

Diadra Empty: lo stesso come sopra, inoltre sembri non avere checkpoint.

Cold Dreams: noia più totale, anche se preso per quello che è.

Pizza Express: questo gioco avrei voluto davvero che mi piacesse, vista la sua natura, ma non comprendo i motivi del perchè ad un certo punto fallisco e non va mai avanti :\
I soliti GDM

1+1

Borishnikov
16-01-16, 21:11
Preso nel lontano 2011, mi appresto ad iniziare SPAZ. So già che diventerà super ripetitivo molto presto, però l'idea che ci siano tanti hull di navi e tante modifiche da apportare mi gasa comunque.

Dyni Crippler
16-01-16, 23:18
Non sono il più grande fan di Alien. Mi piace il primo film, sicuramente, ma neanche così tanto da definirlo “uno dei miei film preferiti”. In generale non sono mai stato un grande fan del concetto di “Nemico superforte che non puoi sconfiggere salvo deus ex machina”, quindi non sono mai stato un grande ammiratore dell’alieno stesso. Anche dei giochi, alla fine, mi piace molto giusto AVP2. Tutto questo per dire che non in questo commento non c’è praticamente nessun tipo di fanboyismo o simili. Per me era un gioco come tanti altri.
Chiaro? Ok.
Alien: Isolation è il miglior survival horror che abbia mai giocato.

http://i.imgur.com/ORQkmG2.jpg

Breve descrizione per chi non lo conoscesse: Isolation è un survival horror in prima persona che ci vede nei panni della figlia della protagonista di Alien, Amanda Ripley, che si unisce a un gruppo di recupero intento a recuperare la scatola nera del Nostromo, la nave su cui è ambientato il primo film (che si svolge circa 15 anni prima del gioco) di cui si erano perse completamente le tracce. Intenta a scoprire cos’è successo a sua madre, Amanda segue la sua nuova squadra verso la stazione che sta conservando la scatola nera, la Sevastopol. Le cose vanno male ancora prima di entrare nella stazione, visto che una raffica di detriti separa Ripley dal resto della squadra. Una volta dentro alla stazione è chiaro che le cose non sono destinate a migliorare - la stazione è palesemente deserta. Qualcosa non va…
Lo scopo del gioco è, a grandi linee, trovare la scatola nera e filarsela. Per farlo Ripley dovrà unirsi ai pochi sopravvissuti non ostili e sfuttare le sue conoscenze da ingegnere, risolvendo man mano i vari problemi sorti sula nave che la separano dal suo obiettivo. Uhm, mi ricorda un altro ingegnere in condizioni simili (http://beagamecharacter.com/wp-content/uploads/2013/06/isaacclarkeskills.jpg)...
A differenza di Isaac, Amanda non è una gran combattente. Il focus del gioco sarà quindi sullo stealth. Le meccaniche di sneaking sono la solita roba basilare basata sulla visibilità; non ci sono sistemi di ombre, ma sono presenti dei nascondigli come armadietti o condotti (che però non sono immuni, come spiegerò a breve). In caso di emergenza anche nascondersi sotto a un letto può funzionare. Il rumore è invece molto importante - tutti i nemici possono sentire bene i rumori, quindi camminare o strisciare è importante per passare inosservati. Amanda ha delle armi di efficacia mista e dei gadget che onestamente non ho mai usato, anche se del poco che ho provato sembrano discretamente utili. Non li ho mai usati perchè vanno craftati, e usavo tutti gli strumenti da crafting per fare medikit a nastro (niente vita che si rigenera qui), visto che Amanda non è particolarmente resistente: due proiettili sono più che sufficienti a stenderla, motivo in più per non farsi vedere.

http://i.imgur.com/UxAczvA.jpg

Il level design è eccellente, con tante aree complesse e diverse da loro, ognuna con la sua “sfida” differente; quasi tutte le zone presentano più strade possibili, ma nessuna di queste è sicura. Anche le aree più lineari sono fatte ottimamente, perchè spesso la visibilità è limitata da continui angoli e svolte che impediscono la visuale, se non attraverso le finestre (che possono farti vedere anche dai nemici, ovviamente).
“Ma questo non è buon level design, se non vedo diventa trial and error!” Beh, no, perchè non ho ancora menzionato lo strumento più importante di Amanda, cioè lo scanner. Tenendo premuto un tasto Ripley tirerà fuori il classico scanner della serie, che mostra eventuali presenze nella direzione in cui viene puntato. La fregatura? Fa rumore. Il nemico è vicino? Mi conviene controllare o dovrei sporgermi (sì, ci si può sporgere)? E se è troppo vicino? Se non faccio in tempo a nascondermi?
Sotto questo punto di vista il sound design è assolutamente incredibile. I rumori sono fortissimi e “rimbombanti”, fondamentali per capire cosa sta succedendo, ma sempre sufficientemente “confusi” da lasciare il dubbio. Per dire, mettiamo che l’Alien sta strisciando in un condotto sul soffitto (quelli a cui il giocatore non ha accesso): dov’è? Da dove uscirà? Cosa sta facendo adesso? Si sente, si sentono i suoi movimenti, ma non si riesce a stabilire dov’è precisamente senza lo scanner - che, di nuovo, ci mette a rischio. È rischio e ricompensa vs. rischio e conseguenza; il giocatore si trova sempre sulle spine, incerto sul da farsi e su quale sia la mossa più sicura da fare.
A questa sensazione di incertezza contribuisce l’IA, che ha l’innovazione più semplice, intrigante e allo stesso tempo non frustrante che ho visto nell’IA degli stealth da molto tempo: i pattern non sono statici. O meglio, il path di ogni nemico è uno solo, ma non viene seguito con costanza. Mettiamo che nemico X ha un pattern punto A >>> punto B >>> punto C >>> punto D >>> punto A. Insomma, la tipica guarda di perimetro degli stealth. I punti sono prefissati e non cambieranno mai (a meno che, ovviamente, non si viene scoperti), ma l’IA può seguire quei punti come gli pare e piace. Per esempio, la guardia fa il percorso regolare da A a C, ma poi decide di fare dietrofront e tornare indietro. Cosa cambia questo in termini pratici? Che il gioco non è più una questione di “abusa del pattern dei nemici per evitarli”, come succede in genere negli stealth. Diventa incredibilmente più teso: ogni nascondiglio è un’ancora di salvezza (ma anche qui la genialità finale, che spiegherò tra un altro po’, li rende non sicuri), e scegliere il momento giusto diventa importante tanto quanto studiare attentamente il percorso. A proposito di percorso, una piccola nota sulla mappa: questa viene scoperta automaticamente man mano che si esplora l’area, ma è anche possibile ottenerla immediatamente da alcuni database. Studiare la mappa e il percorso diventa, ovviamente, fondamentale vista la natura unpredictable dell’IA, ma i database sono in genere messi lontani dai nascondigli. Ancora, rischio vs. conseguenza o ricompensa.
Altro eccezionale tocco a livello di tensione è il sistema di salvataggio. Il gioco si basa su un sistema di punti di salvataggio, quindi niente quicksave o checkpoint. La disposizione dei savepoints è piuttosto generosa, visto che in genere ogni cinque minuti di camminata se ne trova uno. Inutile dire che, quando stai strisciando cercando di salvarti la pelle, quei cinque minuti possono sembrare eterni, specialmente considerando che la prima volta non conosci il livello. Eppure anche qui si vede la genialità del level design, nonchè l’intelligenza del gioco in generale. Piccolo esempio: in una parte stavo strisciando tra umani e l’Alien. Esploro, dopo circa quindici minuti arrivo alla porta dell’obiettivo sano e salvo. Bene. Altri quindici minuti di sneaking e raggiungo il nuovo obiettivo. Ed eccolo lì, che mi guarda magicamente: IL SAVE POINT. Perdo immediatamente la calma e corro verso il punto di salvataggio. Noto la bava dell’Alien che scende dal condotto sopra di me. Troppo tardi. Morto. Trenta minuti nel cesso? Assolutamente no, perchè ora conosco la strada più breve E il gioco mi permette tranquillamente di andare dritto al secondo obiettivo. Cinque minuti e ho recuperato il progresso perso, senza rinunciare alla tensione della paura del game over. Game design E level design da manuale in un pacchetto unico.

http://i.imgur.com/gFofkQF.jpg

Ultimo tassello di questo delicato bilancio è la varietà di nemici, che è forse il punto più importante di tutto il sistema di gioco. I nemici “comuni” sono gli umani e gli androidi. Gli umani, scavengers senza scrupoli, sono i nemici più semplici e classici: hanno un pattern tradizionale, coprono tutta l’area finchè possibile e crepano in uno-due colpi di revolver. Il loro più grande problema è che sono anche loro armati, quindi sono gli unici ad essere una minaccia dalla distanza e, sopratutto, fanno rumore. Gli androidi, invece, sono estremamente coriacei e lenti. Sono forse i più facili da eludere, ma spesso si trovano a ogni angolo, rendendo evitarli difficile. Alcune armi avanzate rendono più facile eliminarli, ma si tratta comunque di spendere le poche risorse per ucciderne uno. E si tratta di gran lunga dei nemici più creepy del gioco.
E infine c’è lui. L’Alien. Il “segreto” della miscela di questo gioco. È diverso dagli altri due gruppi: è un nemico unico che non può essere ucciso. In nessun modo. Il lanciafiamme può farlo scappare, ma dopo qualche secondo ritorna molto più arrabbiato, quindi è un’altra risorsa da usare con cautela. L’altra particolarità dell’Alien è che è presente quasi sempre durante il gioco. Non è come gli altri nemici, che sono relegati ad aree singole: l’Alien seguirà il giocatore per quasi tutta l’avventura, bilanciando drasticamente il gameplay. Contro gli umani, per esempio, conviene decisamente ucciderli in situazioni normali vista la loro fragilità. L’Alien, tuttavia, costringe a rivalutare la cosa, perchè ingaggiare una sparatoria vuol dire attirarlo. E, mi sembra inutile dirlo, l’Alien uccide in un colpo a differenza degli altri nemici. Non aiuta che l’Alien distrugge ogni concetto di sicurezza, visto che neanche gli armadietti sono al sicuro da lui. Funzionano tre volte, ma se si continua ad abusare dello stesso armadietto si renderà conto del trucco. Instant death. I condotti? Li può usare anche lui. Da notare che l’Alien si comporta in maniera sensata, visto che attacca anche gli altri umani. È quindi possibile rigirare la situazione a proprio favore sparando di proposito per attirare l’Alien e lasciare che sia lui a occuparsi dei nemici nell’area. Insomma, è lui il segreto che trasforma questo gioco da un ottimo stealth a un survival horror incredibile: è onnipresente, potentissimo e completamente unico all’interno del contesto del gioco. Ogni situazione va valutata non solo in base a ciò che si vede, ma anche in base a ciò che si nasconde sopra il giocatore, nei condotti, pronto a colpire. È incredibilmente teso e nerve-wrecking, ed è anche una gioia da giocare. E, nonostante tutto, non è neanche mai frustrante per l’ottimo level design, come segnalato sopra.
Un’ultima nota: il gioco non si limita a fare paura via le sue meccaniche. Cerca anche continuamente di sorprendere il giocatore in maniera originale. Early game spoiler: a un certo punto si trova un androide distrutto dietro una scrivania. Avendo avuto la mia esperienza a livello di jumpscares ero pronto: sapevo che, appena entrato nel suo raggio d’azione, si sarebbe risvegliato e mi avrebbe attaccato. Preparo l’arma, mi avvicino e… non fa niente. Mah.
In quel momento la porta dietro di me si apre. Qualcuno sta entrando. Mi abbasso dietro la scrivania e aspetto. Un androide entra, si guarda in giro ed esce. Tutto tranquillo. Mi alzo e IL DANNATISSIMO ANDROIDE “MORTO” MI AFFERRA LA GAMBA AFUFWHIDUFGHUCREPACREPACREPA insomma, riesce a sorprendere anche dove ti aspetteresti i peggiori clichè.
Ah, dimenticavo: molti si sono lamentati del fatto che il gioco è troppo lungo. Non sono d’accordo. Secondo me c’è molta varietà fino alla fine, che non è poco visto che il gioco può durare tranquillamente 20 ore.

http://i.imgur.com/dQroKUG.jpg

Insomma, non mi sembra ci sia altro da dire. È un giocone. Magnifico come stealth e terrificante come survival. Non riesco virtualmente a trovare difetti, e se non è blu immediato è solo per la mia abitudine di non metterli se non dopo qualche anno. Compratelo e non fate come me che l’ho abbandonato per un anno perchè sono un fifone: merita di essere giocato dall’inizio alla fine. Vi chiederete perchè non l'avete fatto prima.

@

maleficius
16-01-16, 23:28
bravo Dino finalmente lo hai finito :sisi: io vorrei provarlo ma sono troppo pussy :sisi:

Vivisector
16-01-16, 23:54
Ellamadonna esagerato rosso :nono:

il gameplay è sempre quello e ad un certo punto i livelli diventano impossibili da quanto mi annoiassi a farli


I soliti GDM

1+1

fortuna che li ho tutti tradati o vinti su SG :\

Mega Man
17-01-16, 00:18
Non sono il più grande fan di Alien. Mi piace il primo film, sicuramente, ma neanche così tanto da definirlo “uno dei miei film preferiti”.

Tanto casino per dire un piccolo e semplice concetto
DINY PUZZA

Bix91
17-01-16, 02:22
Domani (cioè oggi) leggo, vediamo se Dyni riesce a convincermi :sisi:

tore_rey
17-01-16, 02:30
Preso nel lontano 2011, mi appresto ad iniziare SPAZ. So già che diventerà super ripetitivo molto presto, però l'idea che ci siano tanti hull di navi e tante modifiche da apportare mi gasa comunque.

Incuriosiva anche me, molto, ansioso per il tuo parere. :sisi:

Mouse-in-the-house
17-01-16, 12:32
Windosill è un tipico gioco più artistico che altro, si esplora un mondo onirico fatto di riquadri pieni di oggetti e creature strane con cui interagire per far proseguire la macchinina giocattolo. Carina l'idea, ma spesso tutto si risolve cliccando un po' a caso, perlomeno dura circa mezz'oretta.

damasosos92
17-01-16, 13:03
Io per via dell'arrivo del nuovo forum è da 5 giorni che non continuo Dark Souls (sì, per chi non lo sapesse, lo avevo iniziato, ci ho giocato tipo 50 ore) e niente, per ora tutto liscio, però mi manca :/
Sono giunto alle Caverne di Cristallo, attualmente, e ritengo di essere più o meno a un 3/4 del gioco, imho. Ma non so in realtà perché non ho guardato le wiki :asd: Poi, chiaro, se le zone in cui ancora devo andare si estendono più di quanto immagino, allora ok, mi eclisso e non parlo più :asd:

Painmaker87
17-01-16, 13:38
SPAZ è davvero un gioco sfizioso.

Alien Isolation invece è il miglior gioco su Alien.

Alteridan
17-01-16, 13:39
SPAZ ha un concept interessante ma diventa presto ripetitivo.

Glorfindel
17-01-16, 13:40
domandina: si potrebbe fare nulla per importare la SOSpedia qui?

E' peccato perdere tutto...

damasosos92
17-01-16, 13:47
domandina: si potrebbe fare nulla per importare la SOSpedia qui?

E' peccato perdere tutto...

Per questioni logistiche non posso chiaramente ricaricarla qui, visto che tutti i link portano a GV.
La parte "storica" della SOSpedia intesa come memoria della storia di una sezione va dunque a puttane.

Quello che l'utenza (cioè voi) può fare è sfruttare la paternità sui vostri post e riscrivere qui le recensioni a cui tenete. In modo che aprendo qui una nuova SOSpedia ci siano i collegamenti a questi vostri post. Ma non posso personalmente riportare qui post non miei.

Insomma importarla è fuori discussione. Ricrearla, con i vostri pareri riportati qui, è possibile, ma non posso chiaramente costringere nessuno a farlo.

Aaron Amoth
17-01-16, 14:57
SPAZ ha un concept interessante ma diventa presto ripetitivo.
Questo.

Bix91
17-01-16, 15:10
Per questioni logistiche non posso chiaramente ricaricarla qui, visto che tutti i link portano a GV.
La parte "storica" della SOSpedia intesa come memoria della storia di una sezione va dunque a puttane.

Quello che l'utenza (cioè voi) può fare è sfruttare la paternità sui vostri post e riscrivere qui le recensioni a cui tenete. In modo che aprendo qui una nuova SOSpedia ci siano i collegamenti a questi vostri post. Ma non posso personalmente riportare qui post non miei.

Insomma importarla è fuori discussione. Ricrearla, con i vostri pareri riportati qui, è possibile, ma non posso chiaramente costringere nessuno a farlo.Io nella collezione ho link che portano a GV, dovrei toglierli? :look:

Brom
17-01-16, 15:12
Io nella collezione ho link che portano a GV, dovrei toglierli? :look:

Eh dai :asd:

Kea Black
17-01-16, 15:15
Io nella collezione ho link che portano a GV, dovrei toglierli? :look:
Sarebbe meglio toglierli imho

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ganymede
17-01-16, 15:16
Io per via dell'arrivo del nuovo forum è da 5 giorni che non continuo Dark Souls (sì, per chi non lo sapesse, lo avevo iniziato, ci ho giocato tipo 50 ore) e niente, per ora tutto liscio, però mi manca :/
Sono giunto alle Caverne di Cristallo, attualmente, e ritengo di essere più o meno a un 3/4 del gioco, imho. Ma non so in realtà perché non ho guardato le wiki :asd: Poi, chiaro, se le zone in cui ancora devo andare si estendono più di quanto immagino, allora ok, mi eclisso e non parlo più :asd:
io ho concluso le caverne di cristallo proprio ieri :sisi: te ci sei arrivato subito dopo ornstein e smough? perché se è così direi che sei a poco più di metà, ti manca ancora una bella fetta :asd:

Bix91
17-01-16, 15:22
Tolti :sisi:

damasosos92
17-01-16, 15:29
io ho concluso le caverne di cristallo proprio ieri :sisi: te ci sei arrivato subito dopo ornstein e smough? perché se è così direi che sei a poco più di metà, ti manca ancora una bella fetta :asd:

Nah, prima sono tornato al Rifugio di inizio gioco, poi ho fatto sif, poi tutto il mondo del dipinto, poi tutte le catacombe fino a uccidere Nito, e poi archivi del duca, e ora sono qui.
A occhio dopo le caverne mi mancano:

1) petite londo
2) scarica infinita
3) luogo segreto (che mi hanno svelato e non ci sarei arrivato tipo mai altrimenti)
4) drago viverna sul ponte da uccidere
5) dlc

E mi pare nient'altro.

Dyni Crippler
17-01-16, 15:39
Nito è già fuori e presto fa Seath, quindi mancano gli altri due boss (di cui uno può raggiungere subito) + il DLC. Non manca poi molto.

Ganymede
17-01-16, 18:02
Nah, prima sono tornato al Rifugio di inizio gioco, poi ho fatto sif, poi tutto il mondo del dipinto, poi tutte le catacombe fino a uccidere Nito, e poi archivi del duca, e ora sono qui.
A occhio dopo le caverne mi mancano:

1) petite londo
2) scarica infinita
3) luogo segreto (che mi hanno svelato e non ci sarei arrivato tipo mai altrimenti)
4) drago viverna sul ponte da uccidere
5) dlc

E mi pare nient'altro.
hum, allora si sei a buon punto. io oggi sono entrato nel dlc e ho scoppiato artorias, non so perché ma l'ho battuto fin troppo facilmente :uhm:

fixx1983
17-01-16, 19:29
DISTRAINT: Oro

Ok, qualcuno penserà che io lo stia scrivendo perché sto lavorando alla traduzione e blabblabblero.
Ma non è così.
DISTRAINT è una piccola gemma di storytelling, purtroppo passata in sordina, proprio come il precedente Silence of the Sleep, one-man project del creatore di DISTRAINT, Jesse Makkonen.

Il titolo in questione è un "avventura" a scorrimento 2D, dove il fattore gioco è ridotto ai minimi termini. Un piccolo inventario da 3 oggetti, e poche interazioni.

Ma la storia che racconta è il suo punto di forza. E non solo QUELLO che racconta, ma COME lo fa.

Si può catalogare come "horror", ma in realtà di horror c'è davvero pochissimo, se non l'atmosfera cupa e deprimente.

Rispaarmiate qualche caffè, e dategli un'opportunità.

Oro per la parte prettamente ludica sottotono, altrimenti sarebbe stato un blu pieno.

Black-Dragon
17-01-16, 19:51
Parliamo di Risen. Io vengo dalla saga di gothic giocata nel corso degli ultimi cinque anni. Una run al primo gothic, almeno due con il secondo gothic e infine il terzo gothic giocato quasi due anni fa.
Sapendo che era la produzione PB successiva a gothic 3 e che era nato dalle ceneri di gothic 4, ovvero praticamente un gothic 4, avevo enormi aspettative da questo titolo. Le aspettative sono state soddisfatte si, ma solo parzialmente.

Facendo un'analisi del gioco sommaria, non è gothic 4, poichè magari a causa dei bug sconcertanti del 3, probabilmente lo sviluppatore ha preferito fare un passo indietro, realizzando un universo di gioco un po' più snello, ma senza i gravi problemi che affliggevano gothic 3.
Argomentiamo.
Per poter argomentare sono obbligato a fare confronti con i gothic 2 e 3. Sono obbligato perchè il gameplay, il modo di fare dei personaggi, il sistema di crescita del personaggio, persino il bestiario e anche determinati ambienti del gioco (vedi la palude) e anche il motore grafico, sono stati ereditati da gothic. Quindi è un gothic. Bene, fatta questa premessa, iniziamo il confronto.

Il motore grafico è lo stesso di quello di gothic 3 migliorato. Ma siamo proprio sicuri? Si e no. O almeno si, finchè non vediamo le cascate. All'impatto dell'acqua proveniente dalla cascata con il fondovalle, in gothic 3 avveniva qualcosa di splendido. L'acqua nebulizzava dividendosi in goccioline talmente piccole da somigliare a vapore, e in certi momenti, a seconda della luce, si poteva ammirare qualche scia di arcobaleno. O almeno questo è il ricordo che ho, ma mi pare proprio fosse così. In Risen questi effetti mancano, ma sarebbero stati la ciliegina della torta in un contesto davvero molto piacevole. Albe e tramonti sono resi molto bene, i paesaggi sono piacevoli da osservare.

Passiamo al resto dei punti. Cito solo gli aspetti in comune, che sono degni di menzione.
Comportamento bestiario:
gothic 2 - Gli animali sono statici, stanno tranquilli nella loro micro area fin quando non arriviamo noi a perturbare il sistema. Il branco di lupi o di warg aspetta che noi ci avviciniamo e poi inizieranno ad inseguirci.

gothic 3 - Qui il mondo di gioco è estremamente vario per quanto concerne la fauna. Appare una specie nuova, i cervi. Ecco i cervi sono qualcosa di veramente bello. Vediamo branchi di lupi inseguire nugoli di cervi spaventati attraversando intere praterie, vediamo i bisonti attraversare le vallate. Non c'è più il branco sparuto di animali che aspetta l'avvicinarsi dell'eroe senza nome o di un segno della sua presenza per spostarsi da li (per poi prontamente tornare da dove erano arrivati in caso riuscissimo a seminarli). Se un cervo ci scappa, potrebbe allontanarsi per km e km. Se dei lupi si avvicinano e i cervi vengono dispersi, sarà un bel problema anche per noi andarli a ripescare in seguito. Per catturare un cervo sarà quindi necessario essere molto abili con le armi a distanza e freddarli con un colpo secco. Possibilmente cercando di non spaventare gli esemplari vicini.

Risen: Qua purtroppo siamo tornati a gothic 2. Esemplari nella loro nicchia che non vanno a caccia, non si muovono, insomma qua un evidente passo indietro.

Il lore:

In gothic 2 si parla dei draghi fin dall'inizio. L'atmosfera è cupa perchè la gente è sconcertata all'idea che i draghi potrebbero davvero essere tornati. Siamo appassionati e spinti ad andare avanti. Le quest sono tantissime. Ogni capitolo è denso di cose da fare. Non annoia mai.

gothic 3 purtroppo è stato afflitto da una mole di bug non indifferente. E' un gioco enorme ma purtroppo, ancora oggi, molti problemi sono rimasti. Anche qui ci sono obiettivi a lungo termine da portare avanti, ci sono le conquiste, le occupazioni degli avamposti, tanta tanta roba. Le guerre degli orchi vs gli umani (seppur facoltative) e non esiste praticamente una gilda di appartenenza per noi, possiamo fare tutto ma proprio tutto quello che vogliamo. Come atmosfera mi ha preso un po' meno del 2, forse proprio per la grande vastità, che si è poi tramutata in dispersività. La mappa è enorme. Siamo quasi sconcertati e spaventati dalla sua ampiezza, divisa in tre grandissime regioni che rappresentano tre diversissimi ambienti. Uno desertico, uno tropicale pieno di foreste, vegetazione, ricchezza a livello di flora e fauna, fiumi, laghi e bellissime cascate (indubbiamente il mio preferito) e infine uno prettamente nordico perennemente ghiacciato e innevato.

Risen: Qualche bug minore, ma senza dubbio molto più pulito di gothic 3. E' molto meno longevo sia di g2 che g3. Il primo capitolo inizia col botto, c'è tantiiiiiiiiiissimo da fare per poi progressivamente diminuire la farcitura fino alla fine del gioco, iniziando a svuotarsi fin dal capitolo 2. E' meno chiaro all'inizio il nostro fine ultimo, ma lo impareremo strada facendo. Ho trovato tuttavia la trama principale un po' sottotono rispetto ai gothic, c'è meno atmosfera e meno passione nell'andare avanti, sebbene sia comunque molto piacevole da giocare. In certi punti diventa troppo action, non c'è molta possibilità di spezzare azione a sezioni più tranquille, risulta un po' più noioso e meno interessante. Dobbiamo nuovamente scegliere una gilda di appartenenza e tenercela fino alla fine del gioco, quindi in questo senso mantiene nuovamente un certo ruolismo, proprio di questo genere di titoli. Non c'è niente di quanto visto nel 3, quindi tutto si svolge nel massimo della diplomazia, senza guerre di potere e conquiste versando il sangue. La mappa è notevolmente più piccola e sviluppata in una sola macro area, con alcune regioni paludose e altre montuose, ma sempre all'insegna del verde, della rigogliosità, acqua fresca, tanto cibo e tanti boschi e foreste.

Combat system e altri tecnicismi:

Gothic 2 in questo era molto spartano. Migliorando notevolmente quanto visto nel primo gothic, presentava ancora alcuni limiti. Per esempio mancano completamente gli scudi. Le parate si svolgono mettendo la spada in un certo modo, così come si fa negli altri due titoli di paragone con le spade a due mani, in gothic 2 lo faremo anche con le armi a una mano.
Scassinare e borseggiare vengono migliorati esclusivamente migliorando la destrezza. Non hanno un sistema di crescita indipendente. Si può fallire un taccheggio, il quale successo dipenderà dal nostro grado di destrezza. Non esiste la skill dedicata al salto acrobatico. Il salto acrobatico si acquisisce semplicemente facendo arrivare la destrezza ad una cifra predefinita (che non ricordo).

In gothic 2 c'è un contatto diretto con gli dei. Pregando gli dei vedremo migliorare alcune stats del personaggio senza consumare PA.
Sviluppando una classe di armi da mischia, parallelamente si svilupperà anche l'altra.
In gothic 2 gold edition dobbiamo stare estremamente attenti a come skillare il personaggio perchè i punti vanno centellinati attentamente. E' difficile bilanciare correttamente senza risultare poi troppo deboli e senza consumare male i PA.
Se perdiamo in battaglia e non veniamo uccisi, verremo automaticamente saccheggiati. Perderemo l'arma impugnata (che ci siamo sudati) e l'oro (che ci siamo sudati). Quindi il gioco automaticamente ci consiglia di ricaricare un salvataggio precedente, lasciandoci tuttavia facoltà di scelta.

In gothic 3 abbiamo gli scudi. Il combat system, sebbene ancora immaturo, prende la forma di Risen. Ora per parare possiamo usare lo scudo, ma stranamente il personaggio non alza lo scudo per più di un tot secondi poi dobbiamo ripremere il tasto della parata. Ciò rende certi combattimenti un po' frustranti perchè c'è il timore che lo scudo venga abbassato automaticamente proprio quando non deve. Si vede che pesa troppo -.-' Abbiamo una tecnica di combattimento innovativa, combattere con due spade contemporaneamente.
La destrezza serve a diventare bravi arcieri, le altre stats vengono sviluppate separatamente, anche se ora non ricordo di preciso l'aspetto furto. Anche il salto acrobatico è una skill separata.

In gothic 3 è ancora possibile svilupparsi senza consumare PA. Per esempio possiamo andare in palestra. Sollevando pesanti macine di pietra ci alleniamo e acquisiamo punti forza, GRATIS. Tuttavia è possibile farlo una sola volta per ogni macina di pietra che incontreremo.
Le classi di armi da mischia sono indipendenti. Non come in gothic 2.

In gothic 3 fottesega del ruolismo (tanto possiamo anche fare tutto quel che vogliamo, in tutti i sensi). Specie se non installiamo il bilanciamento alternativo proposto dalla enhanced edition, possiamo diventare presto degli dei scesi in terra, imbattibili, vere macchine da guerra con tutte le skill sviluppate al 100%. Forse hanno fatto male i conti con il fatto che bestie e nemici da far fuori sono centinaia, oltre alle numerose quest, danno exp a tonnellate. Complice un sistema di livellamento troppo semplicistico, l'aspetto ruolistico va proprio in brodo di giuggiole (uno dei tanti problemi che affliggevano il gioco). La cosa è stata rivisitata con il bilanciamento alternativo, ma rimane comunque imperfetto come sistema.
Se perdiamo un combattimento e non veniamo uccisi, perdiamo l'arma che indossiamo oltre al 50% dell'oro. Anche in questo caso, il gioco ci consiglia di ricaricare la partita e riprovarci.

Veniamo finalmente a Risen.
Per fortuna il ruolismo è tornato alla grande. Ora ogni punto assegnato al personaggio è conseguenza di un'attenta scelta sui PA guadagnati durante il livellamento. Non ci sono bonus, non ci sono sconti. Al massimo possiamo indossare amuleti e anelli che aumentano certe caratteristiche quando vengono indossati.

Le armi da mischia sono indipendenti ma non più in maniera così netta tra armi a una mano e a due mani, non approfondisco per lasciarvi la sorpresa. Comunque sono distinte tra spade, asce e bastoni.

Lo sviluppo del personaggio non è difficile quanto gothic 2 ma è più ragionato che in gothic 3, almeno qui devo aver chiaro cosa diventare, e non certo il Dio Zeus reincarnato. Personalmente son riuscito a portare la forza al massimo, spade al massimo, tutte le abilità manuali tranne le abilità da mago e senza sviluppare per nulla le armi a distanza. Quindi sviluppando al meglio le abilità da me scelte trascurandone completamente altre. Cioè come un gioco di ruolo che si rispetti dev'essere. E ho ultimato la cosa solo molto avanti nel gioco, quasi alla fine. Quindi parallelamente alla curva di difficoltà e alla "qualità" dei nemici incontrati nel corso dei vari capitoli.

In risen il combat system è migliorato. Ora lo scudo possiamo tenerlo alzato per quanto vogliamo senza nessuna paura.
La destrezza, boh, qua serve solo per usare l'arco, altrimenti è inutile. Borseggiare, scassinare, salto acrobatico, sono totalmente e assolutamente indipendenti dalla destrezza. PUO' DARSI che magari a livelli alti di destrezza sia meno probabile rompere gli arnesi da scasso in caso di fallimento, ma non ho provato proprio e non lo so. La destrezza insomma non l'ho proprio toccata.
Se perdiamo un combattimento senza essere uccisi uhm, diciamo solo che quasi mai ci toccano qualcosa, in rari casi mi hanno scippato l'arma indossata ma anche qua non approfondisco per non spoilerare. Quindi tendenzialmente, dopo averci asfaltati, possiamo tranquillamente rialzarci e riprendere le nostre faccende, come se niente fosse successo.

In risen la scelta delle armi è abbastanza imbarazzante, semplicemente tolte quelle 3/4 spade decenti è tutta spazzatura. Anche l'armatura, c'è solo quella "di servizio". Ricordo in gothic 3 la rarità di un progetto rarissimo per una spada altrettanto rarissima e difficile da forgiare, ma che una volta forgiata era... WOW... In risen purtroppo ad armi e armature non ci siamo proprio.
Ultima nota, qua non sono riuscito a visualizzare l'ora di gioco, semplicemente... non c'è. Ci orientiamo col sole.


CONCLUSIONI:

Se penso a come si è sviluppata tutta la serie (ho volutamente tralasciato gothic 1 perchè lo ritroviamo tranquillamente nel 2, il quale è un miglioramento del primo), considerando quanto gothic 3 avrebbe potuto dare, considerando la carne al fuoco che aveva, trascurando il fatto che poi sia stata cotta male, quindi senza tener conto dei pesanti difetti di quel gioco, noto quindi un consistente passo indietro in Risen. Ero partito definendolo il nuovo gothic 4, invece devo dire che sembra un gothic 2.5, sebbene rimanendo una spanna al di sotto di gothic 2, che mi ha preso come nessun gioco ha mai fatto. Però certi miglioramenti meramente tecnici, rispetto al 3, ci son stati.
Perciò....
Tenendo conto che gothic 2 è BLU @
A gothic 3, dovendo purtroppo considerare gli enormi difetti non mi sento di dare un voto definito quindi lo lascio sospeso, avrebbe meritato tanto, ma la realizzazione non è stata all'altezza.
A Risen, che sebbene non abbia avuto i problemi di gothic 3, è anche tecnicamente meno avanzato, più vuoto, più noioso, più piccolo eccetera, ma che comunque mi ha piacevolmente trattenuto, dovendo tener conto per la mia affezione verso il mondo di gothic e ciò che i Piranha Bytes hanno saputo fare nel corso degli anni, penso di dare ARGENTO @

P.S. Ho volutamente omesso l'argomento "finale". Al boss finale di Risen do.. ROSSO @

Mega Man
17-01-16, 20:49
Minchia Black, fai qualche paragrafo :fermosi: che così sembra come quando ti mettono tutte le portate + bis + tris su un tavolo unico, costringendoti a mangiarle tutte in tempo record che manco Man vs Food

Alteridan
17-01-16, 20:52
Esiste un boss finale in Risen?

Glorfindel
17-01-16, 21:04
Esiste un boss finale in Risen?

Sì stanno i boss finali

Alteridan
17-01-16, 21:05
Sì stanno i boss finali
Test di rilevazione sarcasmo: fallito.

Glorfindel
17-01-16, 21:13
Test di rilevazione sarcasmo: fallito.

ah, pensavo chiedessi seriamente

tore_rey
18-01-16, 00:01
Test di rilevazione sarcasmo: fallito.

Miseramente.

Black-Dragon
18-01-16, 01:47
Minchia Black, fai qualche paragrafo :fermosi: che così sembra come quando ti mettono tutte le portate + bis + tris su un tavolo unico, costringendoti a mangiarle tutte in tempo record che manco Man vs Food
Editato, grazie del feedback

damasosos92
18-01-16, 01:52
grazie del feedback
Ma vai a cagare :rotfl::rotfl: genio :rotfl:

Origano
18-01-16, 01:58
Finito oggi divinity original sin
Che dire? Gran bel gioco esclusi i continui crash e alcuni enigmi parecchio assurdi
Dopo 135 ore finirlo è stata una liberazione 😆

Painmaker87
18-01-16, 11:58
Io avrei dato un oro a Risen 1.
Il 2 e il 3 lasciali perdere.

Vivisector
18-01-16, 12:01
sapete quale gioco merita? Soprattutto per gli amanti di Half Life: Wilson Chronicles.

ok è una mod in beta, ma vi assicuro che è già apprezzabilissimo. Certo ci sarà da fixare qualcosina, ma proprio pochi minuti fa ha ricevuto un aggiornamento, quindi fa ben sperare. È difficile dare un colore ad una mod in beta, però sulla fiducia gli do un bel @ che potrebbe tranquillamente diventare meglio se l'aggiustassero come si deve.

La mia recensione (http://steamcommunity.com/id/VivisectorITA/recommended/313240)

Ganymede
18-01-16, 12:38
Qualcuno ha un'opinione a caldo su homeworld deserts of kharak? @Alteridan ho visto che ieri ci stavi giocando :look:

Alteridan
18-01-16, 12:51
Qualcuno ha un'opinione a caldo su homeworld deserts of kharak? @Alteridan ho visto che ieri ci stavi giocando :look:
Embargo. :sisi:

Ganymede
18-01-16, 13:09
Embargo. :sisi:ah, credevo fosse già uscito. Scriverai la recensione allora :sisi:

Alteridan
18-01-16, 13:12
ah, credevo fosse già uscito. Scriverai la recensione allora :sisi:

:sisi:
Esce mercoledì. :sisi:

Bix91
18-01-16, 16:20
ah, credevo fosse già uscito. Scriverai la recensione allora :sisi:Su tgm, ergo non la leggerà nessuno :jfs3:

Alteridan
18-01-16, 16:23
Su tgm, ergo non la leggerà nessuno :jfs3:

:cattivo:

Dyni Crippler
18-01-16, 16:32
Su tgm, ergo non la leggerà nessuno :jfs3:

Non che su GV fosse diverso.

Chainer86
19-01-16, 06:58
Blu blu assolutamente blu a fallout 4!

Finalmente I'm gdr con le palle! Fresco, innovativo, ricco di sottoquest interessanti, ottimi compagni, una main story appassionante e ore e ore di sano divertimento...

I primi due sono finalmente un lontano ricordo!

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Aaron Amoth
19-01-16, 08:23
Blu blu assolutamente blu a fallout 4!

Finalmente I'm gdr con le palle! Fresco, innovativo, ricco di sottoquest interessanti, ottimi compagni, una main story appassionante e ore e ore di sano divertimento...

I primi due sono finalmente un lontano ricordo!

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Lo erano già ai tempi di Fallout 3. L'isometrico è il passatoh.

maleficius
19-01-16, 08:32
mia nonna trolla meglio :sisi:

Starato
19-01-16, 10:25
Blu blu assolutamente blu a fallout 4!

Finalmente I'm gdr con le palle! Fresco, innovativo, ricco di sottoquest interessanti, ottimi compagni, una main story appassionante e ore e ore di sano divertimento...

I primi due sono finalmente un lontano ricordo!

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire le cose come stanno! Bravoooh!

Glorfindel
19-01-16, 11:30
Blu blu assolutamente blu a fallout 4!

Finalmente I'm gdr con le palle! Fresco, innovativo, ricco di sottoquest interessanti, ottimi compagni, una main story appassionante e ore e ore di sano divertimento...

I primi due sono finalmente un lontano ricordo!

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

https://adminkiam.files.wordpress.com/2014/08/applausi.gif

Dyni Crippler
19-01-16, 12:53
Blu blu assolutamente blu a fallout 4!

Finalmente I'm gdr con le palle! Fresco, innovativo, ricco di sottoquest interessanti, ottimi compagni, una main story appassionante e ore e ore di sano divertimento...

I primi due sono finalmente un lontano ricordo!

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

http://ih1.redbubble.net/image.13425744.6979/flat,800x800,075,f.u3.jpg

Glorfindel
19-01-16, 13:03
Sono in preload di RE0.

Al rilascio qualche considerazione/prima impressione (solo tecnica però)

Painmaker87
19-01-16, 13:18
Sono in preload di RE0.

Al rilascio qualche considerazione/prima impressione (solo tecnica però)

:( . Quindi niente considerazioni su combat e controlli?

Glorfindel
19-01-16, 13:36
:( . Quindi niente considerazioni su combat e controlli?

Vabbè, penso che quelle cose siano già note :asd:

In realtà mi preme più vedere come è venuto tecnicamente (e magari fare il confronto con la versione Gamecube)

Glorfindel
19-01-16, 19:50
Primi screen.

Mi sembra ottimo, anche se i filmati sono di qualità scarsina.

Per il resto, non ricordo nell'originale, ma è possibile scegliere anche il movimento screen relative (dove sposti ti muovi) e non solo il tipico character relative (attenzione però, era impostato così di default, non ho manco controllato se l'altro tipo di movimento è selezionabile, anche se ho intravisto la possibilità di scegliere i comandi alternativi).

La vibrazione funziona bene ed è un bel vedere. Però mi pare che ci sia una specie di leggerissimo filtro "effetto grana di pellicola", che devo investigare prossimamente.

Ci sono opzioni per le impostazioni grafiche (v-sync off, AA, fps bloccati a 30, 60 o variabili) e poche altre cose.

Io ho bloccato a 60 fps massimi e naturalmente il gioco è superfluidissimo.

Dopo Dogma, un'altra bella uscita di Capcom dal lato tecnico, comunque.

Manuale interno, nel menù
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/357275807024585323/FC8FE4889DDF63A5E21CB3246AA2EF58AAE3AAA9/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/357275807024586276/1A86E7044645F3CA22CC4E821F95DF8E2A3E93FF/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/357275807024586823/929C65CB24E5B6580A58BA8AF94B8C8197F312A0/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/357275807024587235/02DEE8259282EF822248C6AF194359F3487BF834/

falco23
19-01-16, 20:09
Dio che nostalgia, mi ricordo quando in primo liceo sbavamo letteralmente sulle prime immagini pubblicate sulla rivista ufficiale nintendo :telodicevo:

Glorfindel
19-01-16, 23:24
Primi screen.

Mi sembra ottimo, anche se i filmati sono di qualità scarsina.

Per il resto, non ricordo nell'originale, ma è possibile scegliere anche il movimento screen relative (dove sposti ti muovi) e non solo il tipico character relative (attenzione però, era impostato così di default, non ho manco controllato se l'altro tipo di movimento è selezionabile, anche se ho intravisto la possibilità di scegliere i comandi alternativi).

La vibrazione funziona bene ed è un bel vedere. Però mi pare che ci sia una specie di leggerissimo filtro "effetto grana di pellicola", che devo investigare prossimamente.

Ci sono opzioni per le impostazioni grafiche (v-sync off, AA, fps bloccati a 30, 60 o variabili) e poche altre cose.

Io ho bloccato a 60 fps massimi e naturalmente il gioco è superfluidissimo.

Dopo Dogma, un'altra bella uscita di Capcom dal lato tecnico, comunque.

Manuale interno, nel menù
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/357275807024585323/FC8FE4889DDF63A5E21CB3246AA2EF58AAE3AAA9/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/357275807024586276/1A86E7044645F3CA22CC4E821F95DF8E2A3E93FF/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/357275807024586823/929C65CB24E5B6580A58BA8AF94B8C8197F312A0/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/357275807024587235/02DEE8259282EF822248C6AF194359F3487BF834/

EDIT: ok, per il sistema di controllo: con la levetta sinistra è screen relative, con il dpad è character relative. C'è un solo problema: la giravolta veloce è possibile solo con il dpad... un pò fastidioso se uno volesse usare l'analogico (cosa che io preferisco)

Mega Man
20-01-16, 03:02
X-Blades aggratiss da Bundle Stars

https://gleam.io/ln4KS/free-steam-key-for-xblades

Chainer86
20-01-16, 06:20
Old!

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Brom
20-01-16, 10:17
X-Blades aggratiss da Bundle Stars

https://gleam.io/ln4KS/free-steam-key-for-xblades

La domanda è: perché dovrei volerlo, anche gratis?

Mega Man
20-01-16, 10:58
Per amore verso il trash

Glorfindel
20-01-16, 11:56
che domande, per pompare la libreria

Erik108
20-01-16, 12:14
A proposito di pompare la libreria, sto provando un enorme piacere nell'eliminare roba di merda da Steam :sisi:

nobody47
20-01-16, 12:18
A proposito di pompare la libreria, sto provando un enorme piacere nell'eliminare roba di merda da Steam :sisi:
Tanto alla fine non la elimini veramente e solo un "nascondi avanzato" in qualsiasi momento puo richiedere di riaverli, quindi la merda rimane sotto il tappeto :lol:

falco23
20-01-16, 17:57
A me francamente (come ho già avuto modo di dire, forse anche qui nel tdc, quindi scusate se mi ripeto nel caso, ma so vecchio...) più che eliminare giochi dalla libreria, piacerebbe avere la possibilità di poter azzerare le ore di gioco: mi da proprio fastidio vedere giochi che in passato ho lanciato solo per droppare le carte, avere più ore di altri, brevi, che ho effettivamente giocato e finito.
Na cosa mia ovviamente, non credo che nessuno vada a vedere sul mio profilo che giochi ho giocato :asd:

Glorfindel
20-01-16, 18:11
Piuttosto, mi chiedo se un giorno non venga messa la possibilitá di... azzerare gli achievement!

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

damasosos92
20-01-16, 18:14
Io invece mi chiedo perché stiate facendo tutti sti post OT :sisi:

Mega Man
20-01-16, 19:21
Io invece mi chiedo perché stiate facendo tutti sti post OT :sisi:

Dovresti scriverlo in DamaRosso e capello Grosso
MA ANCHE NOH

Vabbhè, W la pheega :sisi:
http://i63.tinypic.com/35lhzjs.jpg
FAP


IOOOOOOO giocando a GTA IV sono arrivato a... ehm... spoiler :sisi:

Dopo che la tizia bossa cicciona killa i due pirla "Iìm not in the mood" ma :fermosi: scus- :rotfl:
Ora sto svolgendo compiti per una famiglia boh che hanno una sorella suora non vuole dartela :sisi:
Michelle invece fin dal primo appuntamento :sisi: infatti era troppo bello per essere "vero" :rotfl:


a che punto sono della storia, metà?
3 / 4° ?
42039 / 93893284930284° ?

Painmaker87
20-01-16, 21:43
Dovresti scriverlo in DamaRosso e capello Grosso
MA ANCHE NOH

Vabbhè, W la pheega :sisi:
http://i63.tinypic.com/35lhzjs.jpg
FAP


IOOOOOOO giocando a GTA IV sono arrivato a... ehm... spoiler :sisi:

Dopo che la tizia bossa cicciona killa i due pirla "Iìm not in the mood" ma :fermosi: scus- :rotfl:
Ora sto svolgendo compiti per una famiglia boh che hanno una sorella suora non vuole dartela :sisi:
Michelle invece fin dal primo appuntamento :sisi: infatti era troppo bello per essere "vero" :rotfl:


a che punto sono della storia, metà?
3 / 4° ?
42039 / 93893284930284° ?

Hai voglia. Quanto trovi il "diamante" stai verso i 3/5

Matsetes
20-01-16, 22:06
A me francamente (come ho già avuto modo di dire, forse anche qui nel tdc, quindi scusate se mi ripeto nel caso, ma so vecchio...) più che eliminare giochi dalla libreria, piacerebbe avere la possibilità di poter azzerare le ore di gioco: mi da proprio fastidio vedere giochi che in passato ho lanciato solo per droppare le carte, avere più ore di altri, brevi, che ho effettivamente giocato e finito.
Na cosa mia ovviamente, non credo che nessuno vada a vedere sul mio profilo che giochi ho giocato :asd:
Ti capisco! Non droppo le carte proprio per evitare

falco23
20-01-16, 22:58
Ti capisco! Non droppo le carte proprio per evitare
Errori di gioventù, dopo sono addirittura arrivato a farmi due account secondari appositamente per evitare questo effetto collaterale. E per droppare carte durante gli eventi li ho portati entrambi al livello 10 :asd:

Ad ogni modo per tornate IT, altrimenti torna dama versione nazi, ieri ho finito il primo S.T.A.L.K.E.R.
Ho installato la mod complete, che non stravolgendo le dinamiche di gioco è quella che viene generalmente consigliata a chi si avventura nella zona per la prima volta. Non ho sperimentato crash, bug, salvataggi corrotti o altri disagi del genere.
A dire il vero l'avevo iniziato diversi mesi addietro, per poi dropparlo una volta esaurito l'entusiasmo iniziale. Mi erano infatti venute a noia le quest secondarie, per differenziare le quali imho si poteva spendere molto più impegno, così come per i dialoghi. Intendiamoci, Stalker è un fps, non un rpg, però una volta che imposti un certo tipo di struttura è il caso di dargli anche una qualche profondità credo, andando oltre il trovami questo reperto, e uccidi sto tizio because reasons.
Ad ogni modo il piatto forte del titolo è palesemente l'ambientazione di gioco, la zona appunto, credo la più ostile mai vista in un vg, tra mutanti, radiazioni, anomalie e gruppi paramilitari ostili. Dal punto di vista tecnico viene resa perfettamente giustizia a quell'ambiente così apparentemente inviolato; in particolare ho apprezzato da morire la resa dei prati e dei campi aperti in generale (che la fanno da padrone per grandissima parte del gioco); buona comunque anche l'illuminazione via torcia, e quindi l'esplorazione di condotti sotterranei ed ambienti chiusi durante la notte.
Degni di nota poi la varietà e soprattutto il feeling delle armi da fuoco, nonchè l'IA dei nemici umani, che non mancheranno mai di tentare di accerchiarci.
Oro sfiorato, argento quindi @

OzzieMandrill
21-01-16, 09:14
Niente, stamattina non avevo un cazzo da fare e ho deciso di dare un'occhiata a questo forum. Mi dispiace per voi: da oggi vi toccherà sopportarmi anche qui :sisi:. Inauguriamo questa nuova esperienza con un paio di vecchi WOT sul buon Postal 2 (vecchi nel senso che sono già stati postate altrove, ma sono anche gli ultimi giochi giocati quindi scialla):

@ Bronzo a Postal 2, perché per quanto divertente alla lunga risulta davvero troppo ripetitivo. Postal 2 è un simpatico giochino che diverte parecchio se giocato senza prenderlo troppo sul serio, ma che soffre un po' il peso degli anni che ha ormai sul groppone. Non sto parlando solo di un invecchiamento rilevante del versante tecnico: quello c'è, è innegabile, in particolare la gestione dei caricamenti è talmente pesante che rischierà di fare andare anche voi patetiche creature di carne e ossa in modalità postal; visivamente però il gioco è pure carino e apprezzabile, seppur con tutti i limiti del caso. I problemi più grossi riguardano però l'equilibrio di alcune scelte di game design: alcune sono infatti un tantino antiquate e approssimative, tipo l'architettura delle missioni di gioco monotona, ripetitiva, e obsoleta pure per l'epoca; altre invece sono un po' troppo ambiziose per un titolo uscito nel 2003, tipo la gestione di alcune dinamiche di causa-effetto (leggasi, il gioco si ricorda che avete pisciato su una ciambella), simpatici dettagli che però sono solo abbozzati per ovvi motivi e che non aggiungono niente al contesto finale.

Passando a quello che funziona: Postal Dude è un figo, il doppiaggio è di pregevole fattura, la sceneggiatura è estremamente scarna ma quel poco che c'è sa far ridere adesso come allora, i talebani che improvvisano fatwa a muzzo, la vostra visione delle cesoie cambierà radicalmente.

In conclusione, un gioco divertente ma troppo eterogeneo per andare oltre al bronzo, che si apprezza più per i dettagli che per la visione finale d'insieme. Carino, soprattutto se cercate qualcosa da giocare di tanto in tanto che non necessiti di troppa concentrazione, ma comunque niente di imprescindibile.



############


@ Argento a Postal 2: Paradise Lost

Più che un DLC una vera e propria espansione, Paradise Lost riprende la storia del Postal Dude subito dopo i fatti di Apocalypse Weekend. O meglio, forse non proprio subito dopo, perché a quanto pare durante la sua fuga dall'apocalisse nucleare lo sfortunato protagonista ha un incidente, sbatte la testa, finisce in coma, e magicamente le radiazioni circostanti lo mantengono in stasi per circa 11 anni. Risvegliandosi si accorgerà di non avere il fidato Champ al proprio fianco e la prima cosa che farà sarà andare a cercarlo, peccato che nel frattempo il simpatico cagnolone sia diventato un'entità demoniaca, conosciuta con il nome di El Perro Loco, che infesta il sottosuolo della nuova Paradise. Per recuperarlo, il Postal Dude dovrà avventurarsi di nuovo nei meandri di Paradise, allearsi con insospettabili e improbabili alleati, e combattere vecchi e nuovi nemici. Le premesse narrative sono folli, lo sviluppo lo è ancora di più; insomma, è il seguito di Postal 2 che tutti stavamo aspettando. Tutti.

Ma perché vi sto parlando delle premesse narrative di un titolo del genere? Non voglio mentirvi: la profondità della storia narrata è inesistente, il titolo fa ridere grazie al suo humor nero demenziale e alla follia delle sue situazioni ma non si prende sul serio neanche per un secondo. La presenza di una trama da seguire, però, risolve quello che era probabilmente uno dei più grossi problemi di Postal 2: la ripetitività. Se nel suo predecessore infatti non vi era un vero e proprio motivo per soddisfare le incessanti e sterili richieste della Stronza, in questo Paradise Lost a spingervi a salvare Champ sarà la curiosità di vedere quali assurdità travolgeranno il povero Postal Dude durante la sua impresa. E date retta a me: nelle 8 ore di gioco circa che vi ci vorranno per finire questo PL di assurdità ne vedrete tante. Nonostante la presenza di una storyline da seguire il titolo mantiene, a differenza di quanto visto in Apocalypse Weekend, una struttura vagamente free-roaming simile a quella di Postal 2, e proprio come Postal 2 vi darà la possibilità di affrontare qualsiasi situazione di gioco seminando morte e distruzione oppure in maniera completamente pacifica (sempre che ci riusciate e/o vogliate, ovviamente).

Il gameplay nudo e crudo, come potete immaginare, è quello di Postal 2, ampliato solo in parte dall'introduzione di nuove armi e nuovi oggetti che cambiano un po' le carte in tavola ma non stravolgono la formula di gioco originale. Potete ancora pisciare nelle ciambelle e il gioco continuerà a ricordarselo, non preoccupatevi.

Quanto detto per il gameplay vale in parte anche per il comparto estetico: la direzione artistica è molto diversa rispetto a quella di Postal 2, è innegabile; ma il comparto tecnico è lo stesso, e Paradise non è quella che vi ricordate ma resta comunque ben riconoscibile.

Sul comparto tecnico menzionato prima, purtroppo, tocca stendere però un velo pietoso. Posso passare sopra ai modelli obsoleti, alle luci finte, alle ombre inesistenti e alle texture stiracchiate. Posso accettarlo, non mi danno fastidio e non rendono, almeno ai miei occhi, un gioco di questo tipo meno godibile. Ma i caricamenti pesanti e continui, la mole di bug, e l'instabilità del motore che ogni tanto stuttera o addirittura crasha a muzzo sono aspetti su cui non posso assolutamente chiudere un occhio. E questo è male.

In conclusione, Apocalypse Weekend è il vero Postal 3, su questo non ci sono dubbi, ed è un gioco estremamente meritevole che corregge molti degli aspetti deboli dei suoi predecessori. L'argento finale è dovuto principalmente alla scelta estremamente pigra da parte di RWS di riutilizzare il vecchio motore grafico di Postal 2 e di pubblicarlo come un semplice DLC che a conti fatti non è. Con un comparto tecnico* decente alle spalle il voto sarebbe stato sicuramente più alto, ma non sempre si può avere tutto dalla vita. In ogni caso, se siete dei fan di Postal 2 giocatelo perché lo ADORERETE. Oppure no, ma in quel caso fotteuncazzo: I REGRET NOTHING.

*Attenzione: tecnico, non necessariamente estetico.

Chainer86
21-01-16, 09:35
Io ho quasi finito Dark Messiah...potrei andare per il blu...e non trollo stavolta...

NicoFader
21-01-16, 11:16
Ben ritrovati!

Eric Starbuck
21-01-16, 12:22
Allora... vediamo se ho capito bene come funziona questo topic:

@Argento - Assassin's Creed Syndicate

https://pbs.twimg.com/media/CX_aoMiWQAALjuj.jpg

Era da Black Flag che non toccavo un gioco di un assassino e devo dire che la mia paura di abbandonare la nave per tornare in una sola città è stata comunque ripagata dalla magnifica londra vittoriana. si, magari mi aspettavo un po' più di grigiume e nebbia, però il gioco ha puntato su una palette ricca e colorata, lo posso accettare. di sicuro la notte è il momento in cui Londra si esprime al meglio, le atmosfere Dickensiane ci sono tutte.

https://pbs.twimg.com/media/CX_anxHWcAAXpvT.jpg
https://pbs.twimg.com/media/CX_anw9WMAIEBCA.jpg

Il gameplay è il solito, il gioco si lascia giocare ed ho apprezzato il rampino come new entry anche se come al solito tutti i gadget dei protagonisti sono troppo sgravi ed il gioco è facilissimo, a questo giro pure gli obiettivi secondari per la sincronia perfetta sono MOLTO facili. Nei giochi vecchi me li ricordavo più complessi. Lo stealth dal IV è migliorato parecchio e mi sono divertito molto in queste fasi.

https://pbs.twimg.com/media/CYEgy9mWcAADI77.jpg

La vera mancanza di questo gioco e l'epicità degli avvenimenti, tutto va avanti senza colpi di scena o eventi particolari quindi la storia è la cosa che mi è piaciuta di meno.

Il cattivo però ha carisma. mi è piaciuto.
https://pbs.twimg.com/media/CYUOBuzWQAA9FHB.jpg

Consigliato per gli acquisti? Ni, se vi piace la serie vi piacerà anche questo, se non vi piace, non sarà certo Syndicate a farvi cambiare idea.

Alteridan
21-01-16, 13:32
vediamo se ho capito bene come funziona questo topic
Visto che hai esordito con Assassin's Creed direi che lo capirai presto. :sisi:

Meanwhile

http://i.imgur.com/Ygcn2jR.gif

Dyni Crippler
21-01-16, 13:34
*Postalcut*

Secondo me il più grande problema di Postal è che è fatto col culo. Lo shooting è atroce, per dire. Però aveva alcune idee simpatiche, tipo il poter finire il gioco senza uccidere nessuno.

Bix91
21-01-16, 15:00
La recensione va bene, il gioco scelto no :asd:

Non ho ancora letto la recensione di Alien di Dyni :rotfl2:

Eric Starbuck
21-01-16, 15:51
:bua: ho giocato a quello. so di essere uno dei pochi estimatori della serie online.

Painmaker87
21-01-16, 16:25
:bua: ho giocato a quello. so di essere uno dei pochi estimatori della serie online.

C'è Glorfy e ci sono anche io :D

Dyni Crippler
21-01-16, 19:33
C'è Glorfy e ci sono anche io :D

Ecco, bravi, ammucchiatevi e uscite da questo thread. :sisi:


Non ho ancora letto la recensione di Alien di Dyni :rotfl2:

Attenderò. :sisi:

Glorfindel
21-01-16, 19:42
C'è Glorfy e ci sono anche io :D

Di che gioco parlate?

http://i.imgur.com/NmfPVvn.jpg

Yoshitsune
21-01-16, 19:52
Ho giocato a Dr. Langeskov, The Tiger and The Terribly Cursed Emerald: A Whirlwind Heist. Medaglia: @
È un walking simulator, tra l'altro sviluppato da uno dei creatori di The Stanley Parable e devo dire che si vede. I temi sono diversi, però l'impostazione del gioco è simile, anche se questo è più lineare.
Non ha tanto senso parlare della trama perchè dura veramente 20 minuti, quindi fate prima a giocarlo :asd: Dico solo che fa abbastanza ridere. C'è una scena in particolare che è fantastica, le altre sono simpatiche, anche se a volte sembra che ci provano un po' troppo a farti ridere.

Quindi alla fine 20 minuti, è gratis, è divertente, non vedo perchè non dargli una chance.

damasosos92
21-01-16, 20:24
:bua: ho giocato a quello. so di essere uno dei pochi estimatori della serie online.

Non ascoltarli, io gioco alle peggio merde.. :sisi:
Quindi ti capisco :snob:

Alteridan
21-01-16, 20:26
Non ascoltarli, io gioco alle peggio merde.. :sisi:
Quindi ti capisco :snob:
E infatti ti trattiamo benissimo. :sisi:

Borishnikov
21-01-16, 21:03
Giocato qualche giorno fa DISTRAINT.
È un horror psicologico a scorrimento 2D il cui punto di forza è rappresentato non dal gameplay ma dall'ambientazione, dalla trama, e da quel che vuole raccontare.
In un involucro che lo rende simile ad una rudimentale avventura grafica in semplice pixelart, vengono infatti trasportati con successo messaggi importanti. La sensazione di psicosi del protagonista è effettivamente resa bene, nonostante i semplici mezzi, e se da un lato si avvertono i brividi lungo la schiena, la lacrimuccia è pronta a prendere il sopravvento.
Distrain dura poco, sulle 3 ore per vedere tutto senza necessitare di ulteriori partite, ma è un gioco che può emozionare. @

damasosos92
21-01-16, 22:26
Comunque dopo 60 ore suonate, Dark Souls è sulla via dell'oro. Sapevatelo.

Black-Dragon
21-01-16, 22:30
Io avrei dato un oro a Risen 1.
Il 2 e il 3 lasciali perdere.
Il 2 un po' sottotono, il 3 mi sta pure piacendo :sisi:

Black-Dragon
21-01-16, 23:07
Tanto alla fine non la elimini veramente e solo un "nascondi avanzato" in qualsiasi momento puo richiedere di riaverli, quindi la merda rimane sotto il tappeto :lol:
Quindi non ne ha scadenza?

Glorfindel
22-01-16, 10:08
Assassin's Creed China

Sono in difficoltà, direi argento, nel complesso.

http://i.imgur.com/pmA6DVy.jpg

Il gioco è piacevole ma gli manca un pò di anima e diventa anche abbastanza ripetitivo. Non saprei se per fortuna dura poco, perchè un gioco alla fin fine si paga (io lo ebbi gratis nel season pass di Unity, ma per AC India sarà ben altra storia).

Graficamente è molto carino, anche se non fa gridare al miracolo (oramai siamo abituati a vedere certe cose) ed è carino l'effetto di passaggio tra diversi livelli in profondità (ad esempio, passo sul palazzo che si staglia sullo sfondo attraversando un ponte che "entra" in profondità nel monitor) e alcune rotazioni dello scenario (girare attorno un angolo e lo fa tutta la prospettiva, un pò come in Fez, anche se la cosa è rara).

http://i.imgur.com/Jztvt8H.jpg

Il gioco è in pratica diviso in due tipologie di livelli:

-farsi strada verso l'obiettivo principale nel contempo cercando di portare a termine qualche missione secondaria (alla Mark of the Ninja)
-fuggire lungo lo scenario verso l'uscita (corsa a tempo, prima che qualche evento ti raggiunga, tipo le fiamme, barili rotolanti, scenario che si distrugge ecc...)

Come nei giochi della saga principale è possibile arrivare a punti di sincronizzazione e osservare la mappa per cercare i punti sensibili.

Detta mappa è fatta con il culo di un babbuino (il culo più deforme al mondo che madre natura potesse inventarsi, e che rimane la dimostrazione scientifica che Dio non può esistere): zoomata al 600%, per cui in pratica vedi solo dove stai tu e devi scrollare per 5 minuti (tempo effettivo di orologio atomico) per capire pure che forma ha il livello.

http://i.imgur.com/kx8ndcF.jpg

Il gioco è anche molto facile in relazione al comportamento stealth verso i nemici (affrontarli ad armi bianche significa spesso morte, quindi è davvero sconsigliabile): ci sono molte situazioni in cui in effetti sembra complicato passare senza farsi notare, ma alla fine scoprivo che si poteva fare in due modi:

-uscivi veloce e ammazzavi ad uno a uno i nemici (si allertavano, ti seguivano, poi ritornavano a fare quello che facevano, e tu ritornavi allo schema con un nemico in meno. Ripetere fino a passare)
-ti facevi scoprire comunque, e ti nascondevi dietro un angolo (i nemici sono tonti e ti passano accanto senza chiedersi cosa ci sia nello scantinato quando 2 secondi prima ti ci hanno visto scendere): nel contempo approfittavi dei loro spostamenti per infilarti negli spazi e passare.

Ora, non so bene come definire uno stealth, ma di certo mi pare strano quando comunque i nemici ti vedono lo stesso e si allertano...

http://i.imgur.com/L7jfO6l.jpg

Alla fine comunque è abbastanza divertente, puzza di basso budget lontano un miglio e ha comunque anche un bel pò da leggere.

Cercare di finire tutti gli obiettivi mi è parso anche divertente, ma io mi sono scazzato e mi sono visto il gioco fino al finale.

Painmaker87
22-01-16, 12:01
Il 2 un po' sottotono, il 3 mi sta pure piacendo :sisi:

Se giochi il terzo subito dopo il 2 è normale.

Maybeshewill
22-01-16, 16:56
Il 3 è un copia incolla del 2, grande delusione per me.

Glorfindel
22-01-16, 18:19
Nel 2 Patty è sensuale, nel 3 può lavorare in un circo

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Painmaker87
22-01-16, 20:23
Il 3 è un copia incolla del 2, grande delusione per me.


Nel 2 Patty è sensuale, nel 3 può lavorare in un circo

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

This + non hai visto l'esplorazione migliorata e il combat a dir poco ridicolo.

Stefano Lucchi
23-01-16, 01:59
A me francamente (come ho già avuto modo di dire, forse anche qui nel tdc, quindi scusate se mi ripeto nel caso, ma so vecchio...) più che eliminare giochi dalla libreria, piacerebbe avere la possibilità di poter azzerare le ore di gioco: mi da proprio fastidio vedere giochi che in passato ho lanciato solo per droppare le carte, avere più ore di altri, brevi, che ho effettivamente giocato e finito.
Na cosa mia ovviamente, non credo che nessuno vada a vedere sul mio profilo che giochi ho giocato :asd:io lo faccio :look:
Giocato qualche giorno fa DISTRAINT.
È un horror psicologico a scorrimento 2D il cui punto di forza è rappresentato non dal gameplay ma dall'ambientazione, dalla trama, e da quel che vuole raccontare.
In un involucro che lo rende simile ad una rudimentale avventura grafica in semplice pixelart, vengono infatti trasportati con successo messaggi importanti. La sensazione di psicosi del protagonista è effettivamente resa bene, nonostante i semplici mezzi, e se da un lato si avvertono i brividi lungo la schiena, la lacrimuccia è pronta a prendere il sopravvento.
Distrain dura poco, sulle 3 ore per vedere tutto senza necessitare di ulteriori partite, ma è un gioco che può emozionare. @giocato anch'io, ho testato la traduzione passatami da Fixx, il gioco lo possedevo già di mio da un po' di tempo; c'è solo un livello che è un po' labirintico e richiede un po' di tempo per raccapezzarcisi, per il resto è piuttosto lineare ma gradevole, la storia è interessante e ha anche un discreto lato "horror". come già scritto da chi mi ha preceduto dura poco perciò se avete modo di recuperarlo dategli un'occasione, se la merita.


Everlasting Summer/Frosty Kiss: visual novel di matrice russa, entrambe gratuite su Steam; laddove la seconda avventura (Frosty Kiss) è poco più che un capitolino bonus, diciamo uno "speciale natalizio", la prima è una visual novel vera e propria discretamente articolata (6 ore per portare a termine una storyline per intero), con diversi finali e dei fondali bellissimi a cui si accompagnano dei personaggi disegnati in maniera un po' altalenante. Attualmente non ho ancora finito di sbloccare tutti i finali ma ho fatto una run completa e sbloccato un altro paio di finali e posso già dire con certezza che si tratta di una produzione sorprendentemente buona, specie per essere un prodotto assolutamente gratuito. I personaggi hanno una caratterizzazione un po' stereotipata ma il background "russo" dona all'avventura un minimo di varietà rispetto alle solito produzioni giapponesi.
Se vi piace il genere dateci un'occhiata.

Black-Dragon
23-01-16, 04:30
Il 3 è un copia incolla del 2, grande delusione per me.


This + non hai visto l'esplorazione migliorata e il combat a dir poco ridicolo.
Io rivoglio lo scudo. Si il combat è un giramento di palle immenso, copia incolla del 2 in che senso? Non è così identico :look:

Chainer86
23-01-16, 11:01
Finito dark messiah, confermo il blu...

Iniziato hard reset, per ora giocabile ma niente di che...

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Painmaker87
23-01-16, 13:16
Finito dark messiah, confermo il blu...

Iniziato hard reset, per ora giocabile ma niente di che...

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Dark messiah dio

OzzieMandrill
23-01-16, 13:35
Finito dark messiah, confermo il blu...

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Carino, non fosse per quei cazzo di ragni sarebbe anche meglio, ma comunque carino :sisi:.

Painmaker87
23-01-16, 15:37
Carino, non fosse per quei cazzo di ragni sarebbe anche meglio, ma comunque carino :sisi:.

Aracnofobico?

Ganymede
23-01-16, 15:56
Aracnofobico?
magari anche no ma quelle bestie sono veramente cagacazzo :asd:

OzzieMandrill
23-01-16, 16:01
Aracnofobico?

No, è solo che non mi piace come vengono introdotti e mi sembra che le meccaniche a loro legate non c'entrino moltissimo nel contesto di gioco.

Maybeshewill
23-01-16, 17:00
copia incolla del 2 in che senso? Non è così identico :look:

Tre quarti delle location sono le stesse, la tipologia di quest, fetch perlopiù, sono le stesse, il gamplay non è cambiato di una virgola, la domanda è cosa c'è di diverso, ah si, le tette di Patty :asd:

Black-Dragon
23-01-16, 19:44
Tre quarti delle location sono le stesse, la tipologia di quest, fetch perlopiù, sono le stesse, il gamplay non è cambiato di una virgola, la domanda è cosa c'è di diverso, ah si, le tette di Patty :asd:
Ho visitato solo Calador e Taranis quindi magari non ho avuto modo essendo all'inizio :D Però Risen 2 mi è tutt'altro che dispiaciuto quindi se anche tipologia di quest e meccaniche son le stesse non mi annoio così facilmente ;)

Harlequin
24-01-16, 11:12
Ho visitato solo Calador e Taranis quindi magari non ho avuto modo essendo all'inizio :D Però Risen 2 mi è tutt'altro che dispiaciuto quindi se anche tipologia di quest e meccaniche son le stesse non mi annoio così facilmente ;)

Quelle due sono le isole migliori e che si discostano di più da Risen 2, ricordando un poco il feeling dei loro titoli migliori.
Le altre invece non sono granchè.

Aaron Amoth
24-01-16, 16:02
Ho visitato solo Calador e Taranis quindi magari non ho avuto modo essendo all'inizio :D Però Risen 2 mi è tutt'altro che dispiaciuto quindi se anche tipologia di quest e meccaniche son le stesse non mi annoio così facilmente ;)
A me è piaciuto il 3 a parte la zona finale che non mi ha entusiasmato. Se hai apprezzato il 2 (l'ho fatto anch'io, soprattutto per i dialoghi), il 3 non ti deluderà, sebbene la qualità sia senza dubbio altalentante. Ma se si considera che le zone migliori siano anche quelle più grandi e su cui si passa la maggior parte del tempo il problema diventa relativo. Per me sarebbe il miglior Risen se non fosse che il primo aveva un CS nettamente migliore.

Maybeshewill
24-01-16, 17:09
Ho visitato solo Calador e Taranis quindi magari non ho avuto modo essendo all'inizio :D

Quelle sono le 2 isole nuove, tutte le altre sono riciclate dal 2.

Bix91
24-01-16, 17:26
Il grosso del gioco è riciclato dal 2, lo hanno fatto solo perché erano obbligati dal contratto con Deep Silver.

von right
25-01-16, 09:30
Appena finito Black Flag...e che cazzo, finisce di colpo!
La parte su Edward...ok, troncata ma cmq poteva pure finire lì ma la parte fuori dall'animus?
Troncata di netto...wtf???

Eric Starbuck
25-01-16, 10:43
Beh, ma AC fuori dall'animus dopo il III non ha più molto senso. io ho fottesegato le vicende del presente sia in Black Flag che in Syndicate, che sono addirittura solo cutscene. (unity non l'ho giocato)

Bix91
25-01-16, 13:33
La trama degli AssCreed ha smesso di avere un senso a partire da Brotherhood, sia nel passato che nel presente :sisi:

Glorfindel
25-01-16, 13:35
Il III e Black Flag come storie nel passato non erano per nulla male

von right
25-01-16, 13:51
Si ma quella nel presente resta incompiuta, questo dico.
Manco sapevo fosse l'ultima missione, non avevo neppure recuperato tutte le chiavi templari.

Soprattuto la bambina che spunta dal nulla...wtf!
Che cazzo c'entra?
Pare quasi abbiano detto "ok, finito il tempo, il resto su dlc se ce la facciamo" ma mi apre che l'unico dlc sia freedom cry che però non c'entra nulla...

Eric Starbuck
25-01-16, 16:24
La bambina è la figlia che Edward non sapeva di avere: "SURPRISE!" :asd:

Lui non lo sa ma si è sfangato tutti gli anni peggiori, con pianti notturni e cambi di pannolino. :uhoh:

Painmaker87
25-01-16, 16:35
Il III e Black Flag come storie nel passato non erano per nulla male


Il 2 ok, ma il 3??!?!!?!?
Il TRE?!!?!
Con tutti i templari che perculano Connor?
Forse la parte con Kennway è carina, ma CONNOR?
Il 4 = pirati che vedono dei tizi incappucciati che fanno comparsate varie ed eventuali.
Il 5 = ci siamo dimenticati di inserire gli assassini nella storia (lascia perdere quei 5 missioni con loro).


BTW : Ho ripreso in mano Red Orchestra 2 ed è tanto amore.

Glorfindel
25-01-16, 16:40
Il 2 ok, ma il 3??!?!!?!?
Il TRE?!!?!
Con tutti i templari che perculano Connor?
Forse la parte con Kennway è carina, ma CONNOR?
Il 4 = pirati che vedono dei tizi incappucciati che fanno comparsate varie ed eventuali.
Il 5 = ci siamo dimenticati di inserire gli assassini nella storia (lascia perdere quei 5 missioni con loro).


BTW : Ho ripreso in mano Red Orchestra 2 ed è tanto amore.

Prova a guardare il film del III su Youtube al netto delle parti giocabili: non è per nulla malvagia come narrazione (una pazzia che ho fatto la scorsa estate).

Non solo, Haytham e Charles Lee sono due personaggi davvero ben fatti. Il IV, sapendo che Edward è il padre di Haytham (e la sequenza finale la trovo commovente perchè ti fa ritornare in mente gli eventi del III) è anche ben fatto.

von right
25-01-16, 16:54
La bambina è la figlia che Edward non sapeva di avere: "SURPRISE!" :asd:

Lui non lo sa ma si è sfangato tutti gli anni peggiori, con pianti notturni e cambi di pannolino. :uhoh:
Si ma arriva la anve e lui ci va come aspettando qualcosa, non si sa cosa e surprise!
Ed io "e sta qua chi cazzo è?" , intuivo ma non c'è nessun collegamento ne motivo perchè se ne esca così a cazzo...soprattutto: chi l'ha mandata lì e sapeva ndo cazzo mandarla?



Il 2 ok, ma il 3??!?!!?!?
Il TRE?!!?!
Con tutti i templari che perculano Connor?
Forse la parte con Kennway è carina, ma CONNOR?
Il 4 = pirati che vedono dei tizi incappucciati che fanno comparsate varie ed eventuali.
Il 5 = ci siamo dimenticati di inserire gli assassini nella storia (lascia perdere quei 5 missioni con loro).


BTW : Ho ripreso in mano Red Orchestra 2 ed è tanto amore.
Concordo, nel 3 si son scordati non solo la storia (con personaggi che appaiono e scompaiono così, alla cazzo) ma pure gli assassini...non c'è nulla di un AC.
Nel 4 almeno si intravedono, sai che ci sono e li vedi anche se non ne fai parte...
Se ora mi dite che pure in unity non ci sono...potrebbero pure cambiarci il nome alla serie.

Dyni Crippler
25-01-16, 17:15
Ehi ragazzi, immagino che ora che siamo sul nuovo forum parleremo di tante cose nuove e ok torno più tardi.

Maybeshewill
25-01-16, 17:17
Usate lo spoiler zio cane.

La trama del 3 non è affatto male.

Eric Starbuck
25-01-16, 18:11
EDIT Preventivo: non metto lo spoiler perchè non rivelo nulla della trama.

Anche in Syndicate la trama del passato sta in un foglio di carta, ci sono i due protagonisti che devono liberare londra dal controllo templare del cattivone... ma sono due "apprendisti" e fanno tutto di testa loro. Non hanno a che fare con altri assassini o "superiori" per tutto il resto del gioco, quindi non si capisce niente di come siano i rapporti di forza assassini/templari nel periodo. Certo che se londra viene presentata come "centro del mondo" con i templari a farla da padrone immagino che non se la passino tanto bene.

TheBlackS
25-01-16, 18:57
Ehi ragazzi, immagino che ora che siamo sul nuovo forum parleremo di tante cose nuove e ok torno più tardi.
Giusto

Vogliamo parlare del CS di batman e di quanto è bello bellissimo il reboot di romb raider?

nobody47
25-01-16, 19:01
Da tempo volevo prendere Alien: Isolation e aspettavo una buona offerta e ho rinviato varie volte l'acquisto, dopo ho letto il post di Dyni Crippler e visto l'Humble Montlhy Bundle ed ho ceduto. Sono un fan della saga di Alien tra i suoi alti e bassi videoludici e questo è uno dei punti alti. Non l'ho ancora finito, ma non posso che concordare con tutto quello che ha scritto Dyni Crippler, anche se io sto usando spesso i gadget craftabile in molte situazioni e sono molto utili. L'atmosfera del gioco è fantastica, da fan è un sogno e il gioco in se è ottimo, ho testato anche l'IA dello xenomorfo ed è veramente fatta bene, si adatta a quello che fai, vederlo scappare la prima volta con un colpo di lanciafiamme e la seconda invece lo vedi li che si indietreggia ma non se ne va e lo vedi subito che gli stai facendo girare i maroni, perché diventa più presente e ti cerca in modo ossessivo. Ho ancora molto da giocare, ma se il gioco non peggiora in modo evidente posso già dire che sarà un blu per me.
@Dyni Crippler hai giocato anche i dlc o solo il base? Se hai giocato i dlc che ne pensi, valgono l'acquisto?

OzzieMandrill
25-01-16, 19:24
Altri due giochi a muzzo, roba che probabilmente non avrebbe il coraggio di giocare neanche dama:

@ Rosso a You are not a Banana. Non ho manco capito cosa dovrebbe essere*, ma oltre a non far ridere e a non coinvolgere manco per sbaglio è pure ingiocabile. Tra controlli imprecisi, meccaniche sadistiche e umorismo improbabile l'unica cosa che si salva un pochino è la colonna sonora, ma anche quella dopo qualche minuto diventa abbastanza ripetitiva e pesantuccia. Gioco più inutile de "Il padrino - Parte III": da evitare come la peste.


*O meglio, dovrebbe essere un esperimento, ma non ho capito cosa vorrebbe testare (sospetto la pazienza dei giocatori e non molto altro).






############






Intanto ho finito un altro gioco che non mi è piaciuto moltissimo: Morphopolis. Non mi aspettavo niente, l'ho preso a 0.19€ solo perché mi attirava lo stile grafico, e a conti fatti è l'unico aspetto che mi ha permesso alla fine di dargli un @ Nero, altrimenti lo avrei stroncato senza pietà. Ma vediamo perché.

Morphopolis è un'avventura grafica che vi vede vestire i panni di un insetto che vuole espandere il suo yang*. Fine della storia. Il problema è che per riuscire nel suo intento deve prima svolgere una pratica adorata da tutti gli amanti delle avventure grafiche: deve darsi al pixel hunting più sfrenato. Fortunatamente deve fare anche altre cose, tra cui risolvere pochissimi puzzle banali mediante interfacce la cui progettazione ricorda quella della caffettiera del masochista di Carelman. E mi direte voi: cazzo, sei un insetto, ti aspettavi mica delle scelte di design antropocentriche? Colpa mia ok, lo ammetto, ma anche volendo tornare a parlare del gioco non è che ci sia molto altro da dire. O meglio, non c'è altro di buono da dire se non che visivamente è molto ispirato e che, anche all'orecchio, questo Morphopolis risulta davvero piacevole, ma la sensazione di fondo è che ci troviamo di fronte più ad una galleria d'arte vagamente interattiva che ad un videogioco vero e proprio.

In conclusione: la mostra fortunatamente è apprezzabile, anche se a tratti un po' ripetitiva, e il prezzo del biglietto è tutto sommato onesto per un tour di un'oretta o poco più; tenete presente, però, che l'edificio che la ospita è un capannone fatiscente con i tetti in amianto situato in un quartiere malfamato.

*chi coglie la citazione si merita un bacino.

Dyni Crippler
25-01-16, 20:10
Da tempo volevo prendere Alien: Isolation e aspettavo una buona offerta e ho rinviato varie volte l'acquisto, dopo ho letto il post di Dyni Crippler e visto l'Humble Montlhy Bundle ed ho ceduto. Sono un fan della saga di Alien tra i suoi alti e bassi videoludici e questo è uno dei punti alti. Non l'ho ancora finito, ma non posso che concordare con tutto quello che ha scritto Dyni Crippler, anche se io sto usando spesso i gadget craftabile in molte situazioni e sono molto utili. L'atmosfera del gioco è fantastica, da fan è un sogno e il gioco in se è ottimo, ho testato anche l'IA dello xenomorfo ed è veramente fatta bene, si adatta a quello che fai, vederlo scappare la prima volta con un colpo di lanciafiamme e la seconda invece lo vedi li che si indietreggia ma non se ne va e lo vedi subito che gli stai facendo girare i maroni, perché diventa più presente e ti cerca in modo ossessivo. Ho ancora molto da giocare, ma se il gioco non peggiora in modo evidente posso già dire che sarà un blu per me.
@Dyni Crippler hai giocato anche i dlc o solo il base? Se hai giocato i dlc che ne pensi, valgono l'acquisto?
Non ho detto che i gadget sono inutili, solo che li ho usati poco. :asd:
Comunque no, non li ho giocati. Di quel che so sono carini come gameplay ma durano molto poco.

Painmaker87
25-01-16, 20:32
Prova a guardare il film del III su Youtube al netto delle parti giocabili: non è per nulla malvagia come narrazione (una pazzia che ho fatto la scorsa estate).

Non solo, Haytham e Charles Lee sono due personaggi davvero ben fatti. Il IV, sapendo che Edward è il padre di Haytham (e la sequenza finale la trovo commovente perchè ti fa ritornare in mente gli eventi del III) è anche ben fatto.

Nope.avi
Nel 4 come ti ho detto gli assassini son comparse.




Concordo, nel 3 si son scordati non solo la storia (con personaggi che appaiono e scompaiono così, alla cazzo) ma pure gli assassini...non c'è nulla di un AC.
Nel 4 almeno si intravedono, sai che ci sono e li vedi anche se non ne fai parte...
Se ora mi dite che pure in unity non ci sono...potrebbero pure cambiarci il nome alla serie.

Purtroppo di Assassin's c'è rimasto poco nella serie.
Spoiler storia
Per quanto sono importanti gli assassini nella storia vieni addirittura espulso dalla confraternita a metà gioco circa e prima di allora li hai visti poco.


Ehi ragazzi, immagino che ora che siamo sul nuovo forum parleremo di tante cose nuove e ok torno più tardi.

Kissini :* (Che cazzo di schifo gli smile, sembra forumfree).


Giusto

Vogliamo parlare del CS di batman e di quanto è bello bellissimo il reboot di romb raider?

nn o cpt.

Azathoth.
25-01-16, 20:33
Hanno finalmente cambiato le regole per il nudo nel thread?

Painmaker87
25-01-16, 20:34
Non ho detto che i gadget sono inutili, solo che li ho usati poco. :asd:
Comunque no, non li ho giocati. Di quel che so sono carini come gameplay ma durano molto poco.

Idem. Tanti oggettini da costruire ma inutili nel 90% dei casi.

- - - Aggiornato - - -


Hanno finalmente cambiato le regole per il nudo nel thread?

Fai sloggiare i residui dall'altro forum.

Azathoth.
25-01-16, 20:35
Fai sloggiare i residui dall'altro forum.Chi manca da li a qui oltre lucathegreat?

nobody47
25-01-16, 20:38
Non ho detto che i gadget sono inutili, solo che li ho usati poco. :asd:
Comunque no, non li ho giocati. Di quel che so sono carini come gameplay ma durano molto poco.
No, certo. La mia era solo un osservazione sulla mia run, perché quello che hai detto tu lo visto riportato da molta gente (il fatto di non usare i gadget) ed è un peccato non usarli, perché almeno nel mio caso mi hanno tirato fuori da molte situazioni disperate.


Idem. Tanti oggettini da costruire ma inutili nel 90% dei casi.
Ecco come dicevo, per me non è vero. Se non li usi non vuol dire inutili, io li sto usando molto sia contro gli umanoidi sia contro lo xeno e sono tutt'altro che inutili a mio parere.

OzzieMandrill
25-01-16, 20:40
Fai sloggiare i residui dall'altro forum.

Ce lo vedo troppo Azathoth. che fa il Mosè della situazione.

Dyni Crippler
25-01-16, 20:41
No, certo. La mia era solo un osservazione sulla mia run, perché quello che hai detto tu lo visto riportato da molta gente (il fatto di non usare i gadget) ed è un peccato non usarli, perché almeno nel mio caso mi hanno tirato fuori da molte situazioni disperate.

Io ho brutte fisse mentali con gli oggetti a numero limitato, tendo a non usarli mai perchè si sa mai quando possono essere utili. Infatti alla fine del gioco avevo il lanciafiamme strapieno e ho fatto la parte finale saltellando allegramente. :asd:

Azathoth.
25-01-16, 20:42
Ce lo vedo troppo Azathot. che fa il Mosè della situazione.Ma perché mi prendete per il culo per quella volta che svuotai la piscina facendo il tuffo a bomba? ._.
Sono dimagrito mezzo chilo negli ultimi 6 anni

Meanwhile riposto il miniwot su Fallout 4 anche perché non ho giocato altro da tempo (solo lui e l'espansione di The Talos Principle):
Che poi comunque una cosa devo dire in favore di FO4: come design complessivo è migliorato tantissimo rispetto al 3 (o forse era il 3 che faceva particolarmente schifo).
Cioé le quest singole come svolgimento fanno ancora schifo, se guardo la schematizzazione di una quest in FNV e quella di una del 4 sulla wikia sento una morsa al cuore (sebbene almeno le mappe sono più complesse e offrono una maggiore apertura in termini di gameplay, questo concediamoglielo), ma nel quadro generale degli eventi sono geograficamente e temporalmente piazzati meglio. Il gioco ti spinge a scoprire a scoprire le fazioni al momento giusto della storia, piazzano eventi che ti portano a scoprire una fazione "lungo la strada" ma senza sbatterteli in fronte oppure senza obbligarti, puoi interlacciare più fazioni e fare il "doppio gioco" in quelle tra di loro rivali per molte quest sia a livello personale che di quest (tipo i Railroad che ti chiedono proprio di infiltrarti nella BoS).
In NV la cosa era più semplice perché le fazioni erano più modularizzate e la possibilità di una via diplomatica era implementata nativamente a livello di design con stage di quest dedicati proprio a questi aspetti mentre nel 4 la cosa è più oscura o raggiungibile solo attraverso determinati e precisi passi più che una vera possibilità precalcolata dai designer e writer assortiti e le fazioni sono più grigie a livello di affiliazione (mentre in NV lo erano a livello amministrativo e/o di scopi e natura), però comunque almeno sotto questo aspetto penso che ci sia ben poco di cui lamentarsi

EDIT: dimenticavo, per dire sulla wiki e altri siti ci sono utenti che senza ricorrere a MOD o codici da console sono riusciti a terminare il gioco con l'Istituto distrutto ma con la pace tra Minutemen, Railroad E BoS, o utenti che pur senza mantenere la pace sono riusciti a farsi la maggior parte delle quest per tutte le fazioni ottenendo immagino l'esperienza più completa possibile (sempre se non tieni all'Istituto)
Poi magari in teoria questa dovrebbe essere la normalità (tipo penso a Alpha Protocol) però fa FO4 non me lo sarei mai aspettato (anche perché diciamocelo che ormai è un FPS con i dialoghi)

Painmaker87
25-01-16, 20:48
Io ho brutte fisse mentali con gli oggetti a numero limitato, tendo a non usarli mai perchè si sa mai quando possono essere utili. Infatti alla fine del gioco avevo il lanciafiamme strapieno e ho fatto la parte finale saltellando allegramente. :asd:

-.- Tieni le mie stesse fisse, la cosa mi preoccupa.

- - - Aggiornato - - -


Chi manca da li a qui oltre lucathegreat?

Gente dello juveclub. Attivati Mosè.
Se proprio mi vuoi male porta TriplaZ e Stone44

Bix91
25-01-16, 20:50
Io ho brutte fisse mentali con gli oggetti a numero limitato, tendo a non usarli mai perchè si sa mai quando possono essere utili. Infatti alla fine del gioco avevo il lanciafiamme strapieno e ho fatto la parte finale saltellando allegramente. :asd:Stessa mia abitudine, negli rpg infatti finisco sempre per accumulare tonnellate di spazzatura :sisi:

Black-Dragon
25-01-16, 20:51
Io è parecchio che non leggo CaVco

Azathoth.
25-01-16, 20:52
Gente dello juveclub. Attivati Mosè.
Se proprio mi vuoi male porta TriplaZ e Stone44Parlavo di questo thread, gia mi ricordo meno della metà degli utenti del TdC, figuriamoci se devo aggiungere al mio cervello altri nickname ._.

Aaron Amoth
25-01-16, 20:54
Parlavo di questo thread, gia mi ricordo meno della metà degli utenti del TdC, figuriamoci se devo aggiungere al mio cervello altri nickname ._.
Quattro messaggi e ancora non hai detto che sono vecchio.

Azathoth.
25-01-16, 20:56
Quattro messaggi e ancora non hai detto che sono vecchio.Tanto dopo altri quattro te ne dimenticheresti perché sei vecchio :ahsisi:

EDIT: tutti quelli gli smile disponibili?

Painmaker87
25-01-16, 20:57
Tanto dopo altri quattro te ne dimenticheresti perché sei vecchio :ahsisi:

EDIT: tutti quelli gli smile disponibili?

Orrendi vero?

OzzieMandrill
25-01-16, 20:57
Io ve lo butto lì, poi vedete voi che farne: Fingerbones (http://store.steampowered.com/app/391270/)

È gratis, dura giusto qualche minuto, ed è tremendamente inquietante ma in maniera raffinata. A me è piaciuto; nella sua semplicità davvero un gran bell'horror psicologico.

Aaron Amoth
25-01-16, 20:57
Tanto dopo altri quattro te ne dimenticheresti perché sei vecchio :ahsisi:

EDIT: tutti quelli gli smile disponibili?
Quattro cosa? :old:

Black-Dragon
25-01-16, 20:59
Io ve lo butto lì, poi vedete voi che farne: Fingerbones (http://store.steampowered.com/app/391270/)

È gratis, dura giusto qualche minuto, ed è tremendamente inquietante ma in maniera raffinata. A me è piaciuto; nella sua semplicità davvero un gran bell'horror psicologico.
La cosa più utile e sensata è il poter mettere la roba gratis in lista dei desideri :asd:

Glorfindel
25-01-16, 21:00
ma lo installa direttamente, non lo mette nella propria libreria?

Azathoth.
25-01-16, 21:00
Quattro cosa? :old:Visto che parliamo di giochi vecchi/da vecchi, visto che su IGN mi avete sfiduciato su FO4 forte (e pare che il Creation Kit dovrebbe uscire a breve, forse si rumoreggia gia la settimana prossima o quella dopo) la settimana prossima che avrò finalmente un attimo per respirare comincio Pathologic HD che sono molto curioso di giocarlo gia da tempo ma mi fermava la lunga durata

Painmaker87
25-01-16, 21:01
Visto che parliamo di giochi vecchi/da vecchi, visto che su IGN mi avete sfiduciato su FO4 forte (e pare che il Creation Kit dovrebbe uscire a breve, forse si rumoreggia gia la settimana prossima o quella dopo) la settimana prossima che avrò finalmente un attimo per respirare comincio Pathologic HD che sono molto curioso di giocarlo gia da tempo ma mi fermava la lunga durata

Hai provato la versione base? Perché sarei interessato ad un confronto.

Azathoth.
25-01-16, 21:02
Hai provato la versione base? Perché sarei interessato ad un confronto.No, quante sono le probabilità che la versione HD venga rovinata stile Outcast? (modalità maledizione lanciata su sè stessi ON)

OzzieMandrill
25-01-16, 21:06
La cosa più utile e sensata è il poter mettere la roba gratis in lista dei desideri :asd:

Quello, e il pagare per gli early access dei F2P :sisi:


ma lo installa direttamente, non lo mette nella propria libreria?

Lo installa direttamente sospetto, perché dopo averlo disinstallato è scomparso dalla mia libreria (ma andando sulla pagina del negozio mi dice che ho acquistato il titolo in data bla bla bla, quindi non ho capito bene come dovrebbe funzionare di preciso).

nobody47
25-01-16, 21:06
Io ho brutte fisse mentali con gli oggetti a numero limitato, tendo a non usarli mai perchè si sa mai quando possono essere utili. Infatti alla fine del gioco avevo il lanciafiamme strapieno e ho fatto la parte finale saltellando allegramente. :asd:


Stessa mia abitudine, negli rpg infatti finisco sempre per accumulare tonnellate di spazzatura :sisi:
L'accumulo compulsivo di risorse, ne ero affetto anche io, poi sono andato in terapia e sono guarito :ahrahr:
A parte gli scherzi, anche io nei giochi dove ci sono risorse accumulabili tendo a conservare, ma divido le risorse in due una parte da conservare per il finale del gioco o per i momenti di bisogno e una parte di risorse che utilizzo. La parte di risorse da conservare non si tocca mai anche se finisco la parte utilizzabile :snob: