Accedi

Visualizza Versione Completa : Bitcoin: uomo perde 220 milioni di dollari, si è dimenticato la password del portafog

MrBungle
03-08-21, 18:32
https://multiplayer.it/notizie/bitcoin-uomo-perde-220-milioni-dollari-dimenticato-password-portafogli.html

E non è la prima volta che sento una notizia del genere :asd:

ZTL
03-08-21, 18:59
welcome to 2017

Lux !
03-08-21, 19:07
https://multiplayer.it/notizie/bitcoin-uomo-perde-220-milioni-dollari-dimenticato-password-portafogli.html

E non è la prima volta che sento una notizia del genere :asd:

Perchè è sempre lo stesso tizio :snob:

Angels
03-08-21, 19:10
Il mio amico ipotizza che sia un modo di non pagare le tasse

MrBungle
03-08-21, 19:16
welcome to 2017

allora di' OLD a quello che ha scfritto l'articolo 9 ore fa

Fruttolo
03-08-21, 19:25
Seriamente, è old di mesi (edit: a ricontrollare meglio forse è vero pure anni). Per dire quanto intelligenti sono sti giornalisti/blogger, leggono una cagata, magari qualcuno che l'ha condivisa su fb, e subito a farci l'articolo che sembra di oggi :asd:

Il mio amico ipotizza che sia un modo di non pagare le tasse

Non capisco come possa funzionare il meccanismo di evasione sinceramente

Lo Zio
03-08-21, 19:26
se non hai soldi non paghi le tasse nigga_smart.jpg

Maelström
03-08-21, 19:28
Pazzesco

pietreppaolo
03-08-21, 22:17
E' una stronzata mondiale.

Un sistemista un minimo decente clonava la chiavetta, la metteva in read-only e provavi quanto volevi.

Sarà un cazzone.

Mdk
04-08-21, 08:20

Un sistemista un minimo decente clonava la chiavetta, la metteva in read-only e provavi quanto volevi.

Sarà un cazzone.

Ma puoi bruteforzare il tuo wallet (se è tuo e offline) quanto vuoi, dipende quanti secoli hai da aspettare per trovare la key
Io avevo scordato quella dei Doge, per fortuna con un software di recovery e ricordando qualche spezzone della password l'ho recuperata in qualche ora di tentativi

Nightgaunt
04-08-21, 08:26
Ma è mai stato comprato un bene/servizio con questi cazz-coin vari?

Mdk
04-08-21, 08:42

Ci si comprava la Tesla, qualcuno una casa ma poca roba, però servizi web si, tipo hosting e simili

KymyA
04-08-21, 08:47

Sarà un cazzone.

La chiavetta è una chiavetta "speciale" fatta apposta per mettere dati sensibili. Dopo 10 tentativi MUORE.Non ci sono cazzi.
Il tipo vuole vendere la chiavetta perché se i pc quantistici avanzano abbastanza velocemente sarebbe possibile sbloccarla.
Cmq immagino che abbia indovinato la password al primo tentativo ma teneva il CAPS inserito e non se n'è accorto.... :D

Avere dati sensibili su una chiavetta di quel tipo e poi un backup normale non avrebbe senso.
Come avere dei dati sensibili in banca in cassetta di sicurezza e poi una copia a casa sul comodino.
Avrebbe senso avere una copia su una chiavetta della stessa tipologia, magari con 220milioni ne avrei più di una.

GenghisKhan
04-08-21, 08:47
Seriamente, è old di mesi (edit: a ricontrollare meglio forse è vero pure anni). Per dire quanto intelligenti sono sti giornalisti/blogger, leggono una cagata, magari qualcuno che l'ha condivisa su fb, e subito a farci l'articolo che sembra di oggi :asd:

Non capisco come possa funzionare il meccanismo di evasione sinceramente
Ah, quindi cambiano solo la cifra nel titolo e amen?

NoNickName
04-08-21, 11:25

Ma certo, ci sono anche carte di credito che ti consentono di comprare come con qualsiasi valuta, ovviamente il cambio te lo fa al momento

Nightgaunt
04-08-21, 14:01
Ma certo, ci sono anche carte di credito che ti consentono di comprare come con qualsiasi valuta, ovviamente il cambio te lo fa al momento

Ma comprare cosa? Lo storage cloud? I Funkopop?

Ci stà qualche salumeria che li accetta?

tigerwoods
04-08-21, 14:14
Ci compri le subscription alle dumb thots su onlyfans e twitch

Mdk
04-08-21, 14:29

Se prendi la carta di credito la usi ovunque useresti una qualunque altra carta di credito eh

Lolliker
04-08-21, 16:00
Ma puoi bruteforzare il tuo wallet (se è tuo e offline) quanto vuoi, dipende quanti secoli hai da aspettare per trovare la key
Io avevo scordato quella dei Doge, per fortuna con un software di recovery e ricordando qualche spezzone della password l'ho recuperata in qualche ora di tentativi

Ha scritto provavi, il bruteforce non conviene con AES, provi provi provi.

Se invece ha una chiave generata e se l'è persa merita anche di perdere 220 millions $$$

NoNickName
05-08-21, 00:29

Ho detto che è una normalissima carta di credito che al momento dell'acquisto ti fa il cambio nella valuta della transazione, ci compri quello che vuoi, non è niente di complesso https://crypto.com/

Mdk
05-08-21, 07:56
Ha scritto provavi, il bruteforce non conviene con AES, provi provi provi.

Se invece ha una chiave generata e se l'è persa merita anche di perdere 220 millions $$$

Provi a fare le varie combinazioni di pezzi di key che ricordi, magari con qualche variazione maiuscolo/minuscolo o inserendo numeri alla fine, qualunque cosa di più si, diventa impassibilmente lunga almeno per ora

Lux !
05-08-21, 09:16

https://www.news18.com/news/buzz/who-is-infamous-bitcoin-pizza-guy-man-who-blew-365m-haul-says-yet-had-no-regrets-3775664.html

Nightgaunt
05-08-21, 10:40
Ho detto che è una normalissima carta di credito che al momento dell'acquisto ti fa il cambio nella valuta della transazione, ci compri quello che vuoi, non è niente di complesso https://crypto.com/

Finché non vedo una ricevuta della pompa di benzina o del supermercato, non ci credo.
Convertire i bitcoin in moneta mi sembra una cosa assurda, praticamente sarebbe come battere moneta dal nulla.

Finché resta un mezzo di pagamento a sè usato da gente che è d'accordo potrei pure capire, ma così veramente si andrebbe a sfanculare la politica economica di interi stati.

Mdk
05-08-21, 10:43
Finché non vedo una ricevuta della pompa di benzina o del supermercato, non ci credo.
Convertire i bitcoin in moneta mi sembra una cosa assurda, praticamente sarebbe come battere moneta dal nulla.

Finché resta un mezzo di pagamento a sè usato da gente che è d'accordo potrei pure capire, ma così veramente si andrebbe a sfanculare la politica economica di interi stati.

Il Bitcoin, come le crypto, sono esattamente come le azioni, pezzi di niente che valgono tanto quanto qualcuno è disposto a pagarli, non vedo perchè ti stupisce
Non è "moneta dal nulla", qualcuno deve comprarli perchè valgano, e qualcuno deve venderli perchè tu li abbia

MrBungle
05-08-21, 18:11
Casomai dovessi investire in Bitcoin, mi tatuerei la password sul cazzo, tanto nessuno/a lo vede!

Lo Zio
05-08-21, 18:12
Casomai dovessi investire in Bitcoin, mi tatuerei la password sul cazzo, tanto nessuno/a lo vede!

e che ci vuole a ricordare una password così corta? :asd3:

Mdk
05-08-21, 18:15

Sarebbe una password molto corta, facile da trovare

MrBungle
05-08-21, 18:17
e che ci vuole a ricordare una password così corta? :asd3:

Sarebbe una password molto corta, facile da trovare

ammazza, che originalità! :asd:

Lo Zio
05-08-21, 18:20
mdk si diverte ad arrivare secondo :asd:

Mdk
05-08-21, 18:28
mdk si diverte ad arrivare secondo :asd:

C'è a chi piace se non si finisce sempre per primi :snob:

Lo Zio
05-08-21, 18:29
coraggio, prima o poi succederà :snob:

Major Sludgebucket (ABS)
09-08-21, 07:50
Il cazzo non dà sicurezza. Metti che incontri sul tuo cammino una Lorena Bobbitt che te lo taglia e lo dà ai cani.

lezard valeth
09-08-21, 07:51
BAZINGA